Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   801 – 1000 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
Panjisao ha detto...

Nessun vittimismo, dico quello che volete sentirvi dire. Rileggiti tutta questa cazzo di discussione e vedi tu chi ha iniziato a delirare con frasi tipo "eeeh avete detto questo ma in realtà volevate far capire quest'altro".
Giochino interessante, specie se fatto da uno che se riporti un suo discorso scordando un apostrofo si incazza perché stai mistificando.

Un gobbo ha detto...

Pan
Benissimo. Tu fai parte di quel 5% di interisti che 2 anni fa considerava Mourinho un allenatore che vi aveva fatto vincere la Champions.

Il restante 95% era convinto fosse il papà naturale di quel tale che nacque in una grotta a Betlemme più di 2000 anni fa,e che venne riconosciuto da un falegname di nome Giuseppe.

axel shut ha detto...

il giorno che farete i nomi di quel 95% sarà sempre troppo tardi
cioè, non metto in dubbio che al bar qualcuno ne incontrate o che nella vostra testa ci siano delle voci che dicono certe cose, però ecco, noi qui si scrive altro

Dane ha detto...

Panjisao, continuo a fare discorsi generali ma continui a prenderla sul personale. Delle due l'una: o io ti sto sul cazzo personalmente (e saresti poco originale) o sei troppo permaloso (le emozioni ostacolano la ragione, Sherlock Holmes).
Dopodichè Leonardo era all'Inter l'anno scorso e tu scrivevi, ma non è quello il punto: io non facico discorsi specifici, faccio discorsi generali.
Ti ha già spiegato Jeremy qualcosa del genere, in ogni caso non mi interessa ogni singola opinione (anche se le ricordo, ma vi faccio riferimento solo quando uno svicola "ah no, io no") ma fare un discorso generale.
In sostanza, quello che ne è venuto fuori è che ai tempi del triplete venivo spernacchiato dagli Adepti del Tempio perchè dicevo "ocio che non è Dio, gli è andata bene ed ha azzeccato tutto, ma è uno che sminchia spesso e parecchio anche...", adesso di fronte all'evidenza con mirabile scelta temporale (come ha sottolineato Gobbo) si prendono le distanze "ah, ma noi l'abbiamo sempre criticato..."
Ma de che?! Quali son ste critiche?! Il 4-3-3 e l'acquisto di Quaresma, impagabili.....ci sarebbe da copiaincollare gli ebbri Muri del post-triplete, roba da setta religiosa che organizza il suicidio di massa in un castello abbandonato...

Un gobbo ha detto...

Axel
ok,allora me lo son sognato io

Dane ha detto...

Allora esistono i sogni in tandem! :-O

Un gobbo ha detto...

Dane
io ci sono andato una sola volta in tandem e son caduto perchè non son capace di sincronizzarmi con l'altro
Ero spaesato come Krasic negli schemi di Conte

Dane ha detto...

Gobbo, ma che devi sincronizzare?! C'è riuscita la mia bella al primo colpo! :-D
Comunque ormai è dimostrato, è possible che due persone sognino lo stesso sogno.... :-P

axel shut ha detto...

@UnGobbo: io applico la politica che su Indiscreto rispondo alle cose scritte su Indiscreto, non vengo qui a regolare i conti del barsport
l'altro giorno su twitter c'era uno juventino che auspicava i forni di Auschwitz per gli interisti, che faccio, comincio a insultare te e Jeremy perché quello è un cretino?

campatelli ha detto...

"Del resto tutto ciò è reso evidente dai risultati che sta ottenendo ora a Madrid, con una squadra che se affrontasse l'Inter del 2010 vincerebbe 6-0 correndo solo all'incontrario. (che poi è, a grandi linee, il discorso di Campatelli, ecco, direi che il cerchio è chiuso"

Ecco la prova provata dell'abilità di alcuni personaggi:non riescono a capire un cazzo di quanto scritto da altri.
Ci vuole maestria pure...mica è facile non capire una sega di un discorso.

Un gobbo ha detto...

axel
ritiro tutto,l'ho già detto.
E' stata una mia impressione evidentemente sbagliata

Un gobbo ha detto...

Comunque..com'è come non è sto Real qua a me pare uno squadrone

Dane ha detto...

"non metto in dubbio che al bar qualcuno ne incontrate o che nella vostra testa ci siano delle voci che dicono certe cose, però ecco, NOI qui si scrive altro"

Non hai idea di quanto ti costerà caro questo plurale...

"@UnGobbo: io applico la politica che su Indiscreto rispondo alle cose scritte su Indiscreto, non vengo qui a regolare i conti del barsport"

Non facciamo i furbi, perchè come ho già scritto "ci sarebbe da copiaincollare gli ebbri Muri del post-triplete, roba da setta religiosa che organizza il suicidio di massa in un castello abbandonato..."

jeremy ha detto...

axel, no. Siamo la metà di mille a dire la stessa cosa: il giudizio QUA DENTRO, NELLA MAGGIORANZA DEI CASI, su Mourinho è andato ben oltre un "eccellente allenatore". Delle due l'una: o siamo dei visionari noi o siete dei visionari voi.

axel shut ha detto...

axel
ritiro tutto,l'ho già detto.
E' stata una mia impressione evidentemente sbagliata


Sì, direi che col solito sarcasmo vittimistico il discorso è decisamente chiuso....

almeno è una cosa bipartisan

Dane ha detto...

"Comunque..com'è come non è sto Real qua a me pare uno squadrone"

Secondo me ci siamo sognati anche questo.....oppure sentiamo le voci....

Panjisao ha detto...

Panjisao, continuo a fare discorsi generali ma continui a prenderla sul personale.

Dane, se rispondi direttamente a me e prendi le mie esatte parole mischiandole poi ai pensieri di altri per dimostrare la proverbiale incoerenza degli interisti, e commentandole per di più con un tono da "ma guarda che coglioni, dicono tutto e il contrario di tutto", permetti che me la prenda o no? Io non ce l'ho con te (neanche ti conosco e in passato non mi pare ci siano mai stati troppi problemi, non più della media almeno), ce l'ho con questo cazzo di atteggiamento che trovo insopportabile. Tu fai discorsi in generale, ma qui ognuno scrive le sue idee, PERSONALI, e si dovrebbe rispondere a quelle, non a quello che si pensa dovrebbe pensare uno perché tifa quella squadra...
Allora ogni volta che Gobbo e Jeremy parleranno del marcio del calcio io potrò dirgli "eeeh, ma che cazzo dite, ma se avete un delinquente radiato come eroe", e se loro mi rispondono che non ho capito un cazzo io potrò rispondergli "ma no, parlavo in generale". E così coi milanisti, coi fiorentini, ecc. ecc.
Si iniziasse a rispondere nel, merito, ai commenti e non dividendo tutti per ideologie che sono solo nella vostra testa le discussioni sarebbero, di molto, più serene. Scusate lo sfogo, la chiudo qua.

Dane ha detto...

"axel, no. Siamo la metà di mille a dire la stessa cosa: il giudizio QUA DENTRO, NELLA MAGGIORANZA DEI CASI, su Mourinho è andato ben oltre un "eccellente allenatore". Delle due l'una: o siamo dei visionari noi o siete dei visionari voi."

Comuqnue stiano le cose NOI siamo già in tre, si accettano iscrizioni...

jeremy ha detto...

all, ma vi ricordate di quando il POGGIBONSI allenato da Mourinho l'anno scorso vinse la Copa del Rey contro il Barca?!?!?! No tanto per rinfrescare la memoria a tutti......
gobbo, mi accodo: siamo due visionari.....aspetto altri visionari che si adeguino.....

axel shut ha detto...

Non hai idea di quanto ti costerà caro questo plurale...

era plurale maiestatis, c'è chi può e chi non può ;)

Non facciamo i furbi, perchè come ho già scritto "ci sarebbe da copiaincollare gli ebbri Muri del post-triplete, roba da setta religiosa che organizza il suicidio di massa in un castello abbandonato..."

secondo me il 23 maggio eravamo già a dilaniarci sulla sua fuga e su Milito che chiede l'aumento in diretta tv

Dane ha detto...

Panjisao, per farla breve: nel momento in cui un tuo sodale scrive NOI mi arrogo il diritto di scrivere VOI, ok?!...

p.s.: proverò a cercare un tuo post in cui ti lamenti dell'arrivo "dell'intrallazzatore Leonardo".....

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

era una forzatura (credo sia evidente che ho esasperato il tuo concetto) per riallacciarmi al tuo primo commento.

Anonimo ha detto...

ich bin ein visionaren (quasi cit.)

Dane ha detto...

"gobbo, mi accodo: siamo due visionari.....aspetto altri visionari che si adeguino....."

Tre, tre! C'ero prima di te e adesso mi tieni fuori?!...

"secondo me il 23 maggio eravamo già a dilaniarci sulla sua fuga e su Milito che chiede l'aumento in diretta tv"

Pregevole supercazzola, dovevo scrivere "nel periodo intercorrente tra la semifinale e la finale"...

Dane ha detto...

ich bin ein visionaren (quasi cit.)

:-DDD

Oddio le lacrime, pure Kennedy in salsa Sturmtruppen!.... :-D

Panjisao ha detto...

@ Dane

sì, ma trovane anche uno dove lo considero un eroe per aver spernacchiato la real casa rossonera.

eltopo1971 ha detto...

chi è che aveva i pop corn?.. spike, me ne passi un pò?..

Dane ha detto...

ElTopo, niente PopCorn al concerto dei Fab(per il momento)Four, solo spiedini di funghi allucinogeni e calici di assenzio...

spike ha detto...

pop corn per tutti.

oh quando è il ritorno?

axel shut ha detto...

che domande, dopo il ritorno di Copa del Rey, ovvio

eltopo1971 ha detto...

dane

a che servono?
qua è già pieno di allucinati che confronta squadre diverse, di campionati diversi, in annate diverse, con giocatori diversi..

jeremy ha detto...

eltopo, non è proprio vero quello che dici. Vedi Poggibonsi vincitore della Copa del Rey 2011......

spike ha detto...

appunto axel quando si gioca braça real?

Dane ha detto...

ElTopo, perchè dici "Pieno di allucinati"?! Ma se siamo solo 4?! Non è che anche tu hai le visioni e senti le voci?!... :-D

jeremy ha detto...

eltopo, perchè non restringere ancora di piu l'arco temporale? Partita dopo partita? Io consiglio primo e secondo tempo: non si possono esprimere giudizi di comparazione tra il primo e il secondo tempo delle partite delle squadre allenate da Mourinho perchè non è corretto.....che diamine.....

Un gobbo ha detto...

Giusto ieri sera ho affrontato una discussione coi miei amici se fosse meglio la Cremonese di Mondonico o quella di Simoni...si vede che siamo una manica di allucinati eh?

Italo Muti ha detto...

@All

dovete smetterla di assumere peyote, mica siete El Morisco (Cultcit.)...

Parola di capo dei BQ

Italo

axel shut ha detto...

@Spike: il 25, proprio mentre noi saremo occupati a pettinare il Napoli (adesso metto le faccine, sai mai che me lo rinfaccino giovedì)

campatelli ha detto...

Panjisao...diciamo che però hai forzato parecchio il concetto...
Non ho mai scritto che questo Real darebbe 6 gol all'Inter...ho solo detto che il fatto che stia perdendo spesso,per non dire sempre,contro il Barca dimostra che quel passaggio alla finale dell'Inter contro i blaugrana è avvenuto proprio in un'annata in cui ogni cosa andava bene.

Però se non ho letto male,qui qualcuno sta dicendo che questo Real non vale molto...a breve,ammesso che non sia stato già detto,arriva il genio con la famosa frase "NESSUNO DEI GIOCATORI DELL'ATTUALE REAL SAREBBE STATO TITOLARE IN QUELL'INTER..."

Arriva arriva,che non arriva...

eltopo1971 ha detto...

dane

ah, ci sei in mezzo anche tu?

io parlavo di quelli che :

real madrid - qualunque avversario -> maalox ->
real madrid - barcellona -> maalox -> inter - barcellona 2010..

Italo Muti ha detto...

@Spike

lascia perdere le suocere, che poi si mettono in testa di fare le produttrici televesive e finiscono per lavorare con la Rai ;))))

Italo

campatelli ha detto...

Gobbo...conosci il detto "l'asino dice al buo cornuto"?

I confronti non si possono fare se parliamo di stagioni e giocatori diversi...questa è una delle minchiate dell'anno nuovo...va nella hit parade di diritto.

eltopo1971 ha detto...

italo

leggi tex?

Italo Muti ha detto...

@Eltopo1971

yes, eredità di mio padre. Ho ancora qualche cosa originale inizio anni 70....all'epoca mio padre comprava Tex, Zagor, Il Comandante Mark e Il Piccolo Ranger....old times good times.

Molto BQ....

Italo

spike ha detto...

ottimo axel. ovviamente vedrò barça real!

spike ha detto...

Italo

eh ste suocere :)

Italo Muti ha detto...

@Spike

sai per caso se Cuper ha come moglie una dentona o se aveva rapporti con Gaucci? ;)))))

Italo

Anonimo ha detto...

Campa non ci crederai ma è già stato detto.

jeffbuckley ha detto...

Ricca ... e lo confermo. E sennò fatela voi la formazione

spike ha detto...

l' equipe scrive che tevez si riduce l'ingaggio pur di andare all'Inter

ricca abbiamo trovato le PI nerazzurre :)

Anonimo ha detto...

Jeff forse, non lo so, perchè tu quando valuti ogni singolo giocatore di quella squadra pensi solo al rendimento di quell'anno e non al valore in assoluto.
Milito, il solito esempio, quell'anno sembrava una via di mezzo tra Muller e Van Basten...invece è "solo" un ottimo/eccellente giocatore (a me, peraltro, piace molto).
Mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

spike hai visto che a guardare bene si trovano?? :-)))

campatelli ha detto...

Esatto...dovete sempre contestualizzare e soprattutto valutare il giocatore globalmente per quello che è stato...e non solo per quella stagione.

jeffbuckley ha detto...

scusate, no.... se non sbaglio (queste discussioni chilometriche le seguo fino a un certo punto con interesse, poi più distrattamente...) si è partiti dal fatto che mou non riesce a far rendere questo real come ha reso l'inter del triplete. infatti ho detto che a me benzema piace moltissimo, ma il milito del 2010 era baciato da eupalla. milito è più forte di benzema? boh... per me queste classifiche assolute non hanno senso, nello sport le classifiche e i libri d'oro sono fatte dai risultati di quel giorno. grecia, danimarca, cecoslovacchia sono state campioni d'europa, punto. sennò fate come galliani secondo il quale il milan doveva partecipare alla CL anche se arrivava 7° ...

Anonimo ha detto...

scusa Jeff ma cosa c'entrano le classifiche e gli albi d'oro?!?? qui stiamo parlando di valore dei giocatori. Per te sono tutti uguali e dipende solo dalle vittorie della squadra???
Quindi secondo te Charisteas nel 2004 o, a maggior ragione, in assoluto, è (stato) più forte, che ne so, di Vieri o un altro di quel livello?!!??

spike ha detto...

ricca

don't worry, quelle doc già si son messe all'opera per "sistemare" una vostra vecchia bandiera :)

jeffbuckley ha detto...

Ricca, la domanda è: chi di questo real sarebbe stato titolare in quella inter? diciamo che casillas sel agioca ma non è meglio di jc. sulla difesa in blocco non discuto nemmeno. a centrocampo il real ha un geometra come xabi (vs. cambiasso o motta?), un paio di cursori a scelta (vs. stankovic, cambiasso o sanetti) e un grande come ozil (vs. snejder). davanti ok cronaldo, i due centravanti sono forti ma QUEL milito in questo real farebbe 50 gol e poi avevamo etoo. dimaria è meglio di pandev. ok? totale? tre o quattro, non di più.

jeffbuckley ha detto...

tanto per fare il giochino, visto che vi diverte, proviamo a comparare l'inter del triplete col milan di sacchi. jc meglio dello psicopatico, tolgo colombo, per tassotti e costacurta vs. maicon e samuel avrei dei dubbi, evani vale pandev, con i tre olandesi, donadoni, baresi maldini non c'è gara. quindi? 8-3 milan?

Leonto ha detto...

« Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole. Emigrando dall'oriente gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Sennaar e vi si stabilirono. Si dissero l'un l'altro: "Venite, facciamoci mattoni e cociamoli al fuoco". Il mattone servì loro da pietra e il bitume da cemento. Poi dissero: "Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un nome, per non disperderci su tutta la terra". Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo. Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro possibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra. »
CIT
Jeff comunque la Cecoslovacchia con Grecia e Danimarca non c'azzecca per niente

cydella ha detto...

Però sulla carta quelli dell'Inter sono quasi tutti inferiori agli attuali del Real (JC, Maicon e Lucio siamo lì con Casillas, Ramos e Carvalho, mentre Samuel molto meglio, Eto'o è Eto'o).
Se diciamo che nel 2010 li ha fatti rendere di più del loro valore, bisogna dire che oggi sta facendo rendere quelli del Real meno del loro valore.

Un gobbo ha detto...

Evani per me vale 3 o 4 Pandev

paperogha ha detto...

una coppia d'attacco Van Basten Eto'o non sarebbe stata male.
Cavoli, è incredibile vedere che Mou ha fatto più danni del bombardamento di Hroshima, chissà quanto dureranno le scorie

Panjisao ha detto...

@ Italo

non sei tu che trovi il Peyote, è il Peyote che trova te...

@ Cydella

Maicon siamo lì con Ramos?

cydella ha detto...

Maicon per me è il più forte terzino destro di tutti i tempi (si parla di Cafu, ma ricordiamoci con chi giocava; mettiamolo a dialogare con Zanetti, poi ne riparliamo), però non è che Ramos a destra sia così scarso; grande tecnica, forza fisica,... il 2° al mondo o giù di lì. Poi anche se la distanza fosse elevatissima, stiamo parlando di terzini, non del trequartista o centravanti, quindi un ruolo "marginale.
Con tutta la stima che ho per Maicon, non è che giocare con Ramos è come giocare con Zanetti terzino.

jeffbuckley ha detto...

"la Cecoslovacchia con Grecia e Danimarca non c'azzecca per niente". a no? e perchè? la sua vittoria era più meritata? era mediamente più forte? le vittorie di grecia e danimarca non valgono quanto tutte le altre di qualsiasi squadra? ah già, il campionato è regolare solo se lo vincono juve e milan.

jeffbuckley ha detto...

“evani vale tre pandev” Un gobbo, assolutamente si, ma nel 2010 pandev ha reso come il miglior evani.

Leonto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonto ha detto...

Jeff io ho solo detto che la Cecoslovacchia con la Grecia e la Danimarca non c'azzecca.E ti spiego anche perché...La Grecia vinse l'europeo da totalissima outsider arrivando alla fase finale a 16 credo come una delle meno considerate.La Danimarca in una fase finale ad 8 vinse dopo essere stata ripescata a causa dei fatto balcanici.Entrambe quindi rappresentarono una sorpresa totale.E vero , lo fu anche la Cecoslovacchia nel 1976 a Belgrado c perché Olanda e Germania erano le finaliste del mondiale e poi c'era la Jugoslavia padrona di casa.I cecoslovacchi si imposero per 3-1 ai supplementari contro gli orange e vinsero poi la finale ai rigori con la Germania col vero cucchiaio di Panenka ( il quale poi ammise che era stato decisamente incosciente , in quanto se avesse sbagliato in quella maniera sarebbe finito filato in qualche acciaieria di Bratislava a lavorare).La Cecoslovacchia era comunque arrivata nelle 4 della fase finale mesi prima ( al tempo c'erano le qualificazioni a gironi più i quarti andata e ritorno) per cui che fosse un outsider totale come le due succitate non lo direi.Poi onestamente il calcio cecoslovacco aveva comunque due finali mondiali all'attivo ( entrambe perse , ma entrambe in maniera oscura si disse) e faceva parte di quella scuola Danubiana-ex asburgica che qualcosa in più fino a quel momento aveva fatto rispetto a greci e danesi del caso.
Questo volevo dire , mi spiace molto che non l'hai capito
PS:Mourinho come potrai evincere dal credo unico post in mezzo alla cagnara , mi é molto ma molto più simpatico di Guardiola ( e lo ritengo anche più bravo)
Ps2 :Sono Milanista , quindi probabilmente non sono obiettivo

Italo Muti ha detto...

@Jeff

Evani durò al livello alto molto ma molto di più. Il picco 2010 è inarrivabile, tutte le congiuture astrali più l'indubbio merito hanno spinto verso la leggenda che Mou, ha sfruttato nel modo più giusto a quel gran bastrdo che è. Per me è una qualità, sia ben chiaro.

Italo

transumante ha detto...

oh signur, ancora con sto giochino,
un terzino non vale quanto un centravanti
é come confrontare i giocatori facendo le pagelle su tecnica, velocitá, ecc e scoprire che batistuta é meglio di maradona

jeffbuckley ha detto...

Leonto, l'avevo capito era solo per fare un po' di polemica... :-D e perchè ribadisco che trovo stucchevoli certe polemiche (poi è ovvio che se non ci fossero su indiscreto ci sarebbero 10 commenti al giorno..).
La CL del Borussia Dortmund vale quelle del Bayern Monaco, poi è ovvio che la caratura storica delle due squadre è diversa, come è diversa quella di Liverpool e MUtd rispetto al Nottingham Forest o di Evani rispetto a Pandev. Ma se devo dire chi del Real di oggi sarebbe titolare nell'Inter 2010 devo valutare i giocatori del Real di oggi e quelli dell'inter del 2010... E in questo senso, Cydella, Carvalho non vale Samuel, Ramos non vale Maicon e XabiKhediraPepe etc... non valgono il centrocampo di quell'Inter.
Bella la citazione biblica ma qui mi sa che siamo più terra-terra, tipo dibattito Tv tra Dipietro, Larussa e Franceschini, dove ognuno sente solo quello che vuole sentire.. :-DD

spike ha detto...

qui

un ottimo sunto della querelle Mourinho. ottimo perchè guarda caso dice quello che avevo scritto prima che finisse in caciara :)

Anonimo ha detto...

spike e proprio di questo tantavamo di parlare prima che finisse ad escort con il solito "a voi ve rode il culo che abbiamo vinto"...
in particolare io ed altri dicevamo che questa storia che Mou era l'unico che avesse trovato un antidoto al Barcellona fosse una balla.
Mou con l'inter aveva vinto una volta su quattro tentativi: meravigliosa, importantissima, fantastica , tutto quello che vuoi ma una volta su quattro rimane.
Da qui la non scientificità/sistematicità del presunto antidoto.
Stessa cosa con il Real:l'ha battuta una volta solo (peraltro molto meno importante di quella con l'inter), per il resto legnate a non finire.
Troppo comodo citare le uniche due volte che ha vinto per sostenre che almeno in passato è stato l'unico a fregarli e quindi solo per questo si staglierebbe su tutti gli altri.
Altrimenti potrei, esasperando il concetto, citare ogni singolo allenatore che negli ultimi 3 anni hanno battuto/pareggiato una singola volta il Barcellona e dire che anche loro sono dei geni.

spike ha detto...

ahem ricca ricominciamo? ok.

hai letto l'articolo? a me pare di no.

L'unico allenatore che dal 2010 ad oggi li ha buttati fuori da qualcosa è Mou. E' un fatto non contestabile.
le altre sconfitte pareggi non hanno significato nulla in termini di esito finale della competizione.

Dalla semi dell'anno scorso ad oggi solo batoste. Evidentemente Pep ha trovato la contromossa, e Mou non è riuscito a ribattere. Guarda caso è quanto ho scritto all'inizio del discorso prima che iniziasse la saga dei fegati spappolati. Scommetti che adesso i commenti si concentrano sulla mia frase finale? :)

Leonto ha detto...

Ricca ,Volendo restare alla doppia sfida col Barcellona (da considerare partita unica in quanto come direbbe il buon Pizzul "partita da interpretare nell'arco dei 180 minuti ") grandissimi meriti di Mourinho.Enormi responsabilità di Nandrolone Guardiola.Mi ricordo qualcuno che sedeva sulla panchina rossonera a LA Coruna...

Anonimo ha detto...

il fatto che li abbia eliminati in semifinale 2 anni fa significa che QUELLA VOLTA ce l'ha fatta, ma non significa in generale che sa come si fa, che ha/aveva capito il trucco, la chiave di volta.
Lo dimostra il fatto che tutte le altre volte che ha incontrato il Barcellona sia prima che dopo quella semifinale, sia con l'inter che col il Real, ha perso o pareggiato, dominato sempre sul piano del gioco( e non mi riferisco al possesso palla in sè e per sè).
E non credo che le altre volte abbia giocato a perdere.....

Lo si può dire o è lesa maestà?
Se ne può discutere o devono partire i soliti frizzi e lazzi "a a voi ve rode il triplete"??!!?

spike ha detto...

ricca certo che puoi dirlo, ma allora NON sei d'accordo con l'articolo perchè dice esattamente il contrario, salvo poi aggiungere che pep ecc...ecc...

Panjisao ha detto...

@ Ricca

mi citi per cortesia un solo commento dove si parla di questa benedetta sistematicità/scientificità del metodo di Mou?

Anonimo ha detto...

Spike, infatti, io NON sono d'accordo, sul punto, nè con te nè con l'articolo. Mi sembrava chiaro.

@ pan
anche l'ultimo commento di Spike che sostiene che Mou avesse capito come fregarlo salvo poi la successiva contromossa di Guardiola rappresenta un concetto di antidoto.
Secondo me invece, Mou non aveva capito proprio un cazzo.
Aveva capito e trovato, dopo mille prova,un altra cosa: come far rendere al massimo, seppur per un periodo necessariamente limitato, la propria squadra. All'interno di tale periodo riuscì anche ad eliminare una squadra più forte come il Barcellona.
Il fatto che Mou non avesse assoluatamente capito come battere il barcellona lo dimostra proprio il fatto che sono 2 anni che ogni volta che li incontra cerca di replicare quell'inter e sono 2 anni che becca legnate.
L'unica volta che il Real ha provato a giocarsela in maniera (parzialmente)diversa ha vinto la Coppa del Re (secondo me immeritatamente, ma non è questo il punto).

spike ha detto...

ricca non avevo capito

sul punto in esame già detto tutto.

per me aveva capito eccome. le due semi son due capolavori tattici DIVERSI tra loro, poi va a madrid con squadra nuova e dopo la scoppola riprone lo stesso canovaccio del ritorno. gli va bene in coppa de re male in chl con tre partite decise da episodi. in un anno il suo real era, dal punto di vista tattico , a livello barça.
in supercoppa prova col canovaccio dell'andata e gli va male per un episodio in quella che per me sono le sue migliori partite al real. pep lì trova la contromossa e mou non riesce a rispondere vedi i due ultimi match col lusitano che ripropone lo stesso schema inutilmente.

vedremo in chl se questa partita a scacchi avrà un seguito o meno

spike ha detto...

le partite sono due perchè il ritorno è pleonastico ovviamente.

episodio non vuol dire che il barça non meritasse la semi. ma fino all'espulsione di pepe, senza riaprire moviole, è un fatto che il match fosse bloccato, così come episodio è il gesto tecnico di dimaria, credo, che libera cronaldo in copa del rey in un match bloccato

Anonimo ha detto...

Spike non mi fraintendere: non è che Mou nel 2010 non avesse preparato la gara o avesse scelto i giocatori a caso. fece tutto benissimo ed ebbe ragione lui. Ma rimane un UNICUM. Quella voltà sì, tutte le altre volte no.

spike ha detto...

col ritorno facciamo due e con la cdr tre ;)

detto ciò vedremo in primavera

axel shut ha detto...

secondo me poi nei confronti con Guardiola chi ne esce molto peggio di Mourinho è Ferguson, che c'ha perso 2 finali di Champions senza mai essere in partita (la seconda soprattutto)
per non parlare di Wenger che va al Camp Nou giocandosela a campo aperto e si piglia un poker da Messi

Panjisao ha detto...

@ Ricca

quindi come esempio mi porti Spike che afferma che dopo quella semifinale Guardiola ha trovato la contromossa e il "metodo" non ha più funzionato...
Alla faccia della sistematicità/scientificità o certezza di battere il Barca con Mou...
Come provavo a far notare ieri, NESSUNO ha sostenuto queste cose che ci stavate rinfacciando.

transumante ha detto...

ma che capolavoro, ha copiato pari pari la gara del chelsea dell'anno prima, e ha fatto bene

ma poi altro che vulcano, nel barca giocava ibrahimovic, vi rendete conto? :)

e´un bravo allenatore e bravo gestore dello spogliatoio; tutto il resto e´roba da fanzine

Dane ha detto...

@Spike: Goethals è l'unico allenatore che ha sbattuto il Milan di Sacchi fuori dalla Champions, però nessuno ce la mena come per Mourinho.....

@Ricca: ma tu ancora ci provi?! Sostengono tutto e il contrario di tutto! Ancora non si mettono d'accordo se il triplete è venuto perchè Mourinho li ha fatti rendere oltre i limiti o se la squadra era forte....a seconda se sminuisci l'allenatore o la squadra cambiano teoria (l'importante è difender la bambolina Voodoo) e nemmeno se ne rendono conto...

@Jeff: no, dico, ma davvero stiamo paragonando il Milan di Sacchi all'Inter del triplete?! Guarda che quell'Inter (anche col rendimento di quell'anno) al massimo possono fare la panchina di quel Milan.....ti concedo giusto il portiere e un quasi ex-aequo se si prende il Samuel di Roma, tòh...per il resto vien da ridere...

p.s.: la Cecoslovacchia, ed anche la Jugoslavia, in quegli anni erano squadre eccellenti che Danimarca e Grecia si sognano....

chad palomino ha detto...

@Dane: non credo nessuno paragoni la forza del Milan di Sacchi e quella dell'Inter del triplete, però non è che quell'Inter fosse una squadra di scappati di casa... tralasciando i discorsi di compatibilità tra i diversi giocatori che facendo una scelta astratta dalla realtà come questa non ha senso, io oltre a J. Cesar, mi prendo anche Samuel (meglio del comunque ottimo Costacurta) e Maicon (Tassotti era fortissimo, però il brasiliano al meglio è un'iradiddio) ed Eto'o con Gullit se la gioca alla pari. Se poi la formazione del Milan è quella contro la Steaua, con Angelo Colombo, piglio pure Cambiasso :D

spike ha detto...

per il giudizio su cechi e slavi, l'unica scusante è la giovane età.

sul resto è la solita solfa dicono fanno capovolgono ecc.ecc.

ma si mou è uno scarsone, quello che conta è che non mi vendano Motta.

Dane ha detto...

@Chad: Costacurta ha fatto 4 o 5 anni senza sbagliare un fuorigioco, c'era da farlo vedere ai bambini per spiegargli come ci si muove in campo. Io affettivamente sto per Samuel, ma ci vuole quello di Roma per paragonarlo a quel Costacurta, non certo quello del triplete che sopravviveva di mestiere.
Tassotti faceva (per una decina d'anni) quello che faceva Maicon (per 3 anni) nella metacampo avversaria e quello che faceva Samuel nella propria metacampo (tanto so che adesso arriva quello che si metterà a descrivere il Tassotti pre-Liedholm, ocio eh: "Uno scarpone sempre espulso!..." 10, 9, 8, 7...).
Il primissimo Gullit dell'88 fu una cometa più o meno come il Ronaldo di 10 anni dopo, paragonarlo all'Etoo terzino di Mourinho mi vengono i brividi. Su Cambiasso nemmeno rispondo (anche perchè semmai andrebbe a paragone con Ancelotti: Colombo giocò con la Steaua solo per l'infortunio di Evani ma era già stato panchinato dall'arrivo di Rijkaard.....NO, DICO: RIJKAARD!!!).
Dopodichè di scappati di casa non ho mai parlato: Platini non è uno scappato di casa, però viene dopo Maradona. Non è che ogni squadra che vince la Champions vale ogni altra squadra che vince la Champions.
Aspetto il paragone Lucio-Scirea e Sneijder-Platini da un momento all'altro, a quel punto farete meglio a chiamare i carabinieri... :-D

@All: sì, sono milanista...

@Spike, non ti rispondo neanche perchè non lo meriti. Sarei tentato di chiederti quale Dazjic o Panenka avesse in squadra la Grecia ma io e Jeremy da 3 giorni aspettiamo ancora la risposta ad un'altra domanda quindi figurati se mi ci metto....

Dane ha detto...

Porca miseria, Rijkaard....uno che da solo valeva Cambiasso-Motta-Snejder messi assieme e siamo qua a fare paragoni.....vabbè, in attesa di Cabrini-Zanetti e Tardelli-Motta vado a prendere un Aulin che m'è venuto mal di testa a ricordare un certo calcio.....

Panjisao ha detto...

@ Dane

se la domanda è quella di Jeremy su chi ci avesse rinfacciato cosa la risposta ti è già stata data, ma visto che i nostri commenti devono essere coperti da una patina misteriosa che ti impedisce di leggerli correttamente provo a riepilogare. Sul chi passo oltre visto che dovresti saperlo bene, sul cosa riepilogo:

NESSUNO ha detto che con Mourinho in panchina si ha la certezza matematica di vincere, né tantomeno di battere il Barcellona. ("come insinua Ricca" son parole tue, infatti erano insinuazioni basate sul nulla).

NESSUNO ha detto che "il Barça può giocare anche con Mardona, Pelè, Di Stefano che tanto Mourinho con 4 schemi trasforma Fantozzi in Rambo e se li impacchetta"

NESSUNO ha detto che l'Inter del 2010 fosse più forte del Real di Cruyff, del Milan di Sacchi o di chi cazzo ti pare.

NESSUNO ha detto che rigiocando altre 10 volte quella semifinale avremmo sempre vinto noi.

NESSUNO ha parlato di un Mourinho infallibile e cose del genere.

Devo continuare? Oh, mi son fermato a metà discussione perché in un tuo commento ne ho trovate diverse di queste minchiate.

Comunque NESSUNO ha detto queste cose che vi hanno fatto tanto inalberare. NESSUNO. Se poi qualcuno lo ha fatto due anni fa, al bar sotto casa vostra o nella vostra testa sono affari vostri, ma smettete, per cortesia, di bacarci il cazzo con questa storia!

Eeeh, ma in realtà volevate dire che... (lo faccio partire il conto alla rovescia?)

Panjisao ha detto...

Ancora non si mettono d'accordo se il triplete è venuto perchè Mourinho li ha fatti rendere oltre i limiti o se la squadra era forte....

Non c'è nessuna contraddizione in queste affermazioni. NESSUNA.

Giudizio sull'Inter del 2010: era una squadra fortissima (una delle migliori d'Europa... una delle migliori eh? non LA migliore, è chiaro?) ma era comunque inferiore (INFERIORE) al Barcellona. Mourinho ha dato quella convinzione che ha permesso di superare una squadra più forte (PIU' FORTE). Quindi in questo senso l'allenatore fu il "valore aggiunto", perché riuscì a far superare i suoi limiti ad una squadra già forte di suo, fino a superare e battere meritatamente la squadra più forte del Mondo.
Ma è così difficile? E soprattutto cosa c'è di sbagliato?

Dane ha detto...

Panjisao no, la domanda mia e di Jeremy era un'altra: perchè da quando c'è l'isterico sbroccano oltre ai Pepe (peraltro messo nelle condizioni migliori per poter sbroccare) anche i Marcelo?!...
Per il resto NESSUNO ha scritto quelle cose ma l'abbiamo certificato che sul Muro girano 4 visionari, visionari che si son sognati i post in cui Mourinho era descritto come "valore aggiunto" e quelli in cui si dava la presenza del portoghese sulla panchina interista come spiegazione che la vittoria non è stata di culo e quelli in cui si precisa che il triplete non è venuto per caso e quei in cui etc..., etc... Oppure quelli in cui si ricorda ad ogni piè sospinto che "Mourinho è l'unico che ha battuto il Barcellona" ("è un dato di fatto", faccio partire anch'io il conto alla rovescia?!...), ma sicuramente non c'è nessuna malizia in quella frase.
Cià, dai, mi dò anch'io al Barsport: l'Inter ha battuto il Barcellona e vinto il triplete perchè Mourinho ha azzeccato tutte le mosse?! E allora hanno ragione i rosiconi che dicono che avete vinto di culo... :-D

Dane ha detto...

"Ma è così difficile? E soprattutto cosa c'è di sbagliato?"

Ma niente, cosa vuoi ci sia di sbagliato?! Siamo arrivati a paragonare l'Inter del Triplete al Milan degli olandesi (domani si arriverà al paragone con l'Ajax di Cruijff e di qui fino al Real di Di Stefano e all'Honved di Puskas...), ormai non ci son più limiti.....

Panjisao ha detto...

@ Dane

Perché "valore aggiunto" te l'ho spiegato. Non perché genio infallibile o perché sconfiggesse gli avversari facendoli bu! Valore aggiunto perché ad esempio convinse Pandev di essere SuperPandev (Italo-cit.) e perché convinse tutto l'ambiente di poter superare ostacoli all'apparenza insormontabili come quel Barcellona.
Poi sappiamo bene che in campo non ci è andato lui, e che senza gli acquisti di Motta/Milito/Lucio e soprattutto Sneijder/Eto'o col cavolo che avremmo vinto la coppa, come dimostrato da ManUtd-Inter dell'anno prima in cui con lo stesso allenatore ma con un'altra squadra non l'abbiamo vista mai. Ma sono altresì convinto che con gli stessi giocatori ma senza la convinzione che gli dette il portoghese la coppa non l'avremmo vinta lo stesso. "Valore aggiunto" va interpretato in questo senso, secondo me, e non mi pare una bestemmia come pensate voi.

Dane ha detto...

Ma infatti non è una bestemmia, è il tono generale che fa ridere, ma non si può dire perchè poi parte l'alibi del "ma io questo non l'ho mai detto".
Stiamo qui ad esaltare qualsiasi cosa riguardi quella squadra, e sinceramente fa un po' ridere visto che in passato si è fatte le pulci a squadre migliori.
Si parla di Maicon miglior terzino di ogni epoca, quando in fase difensiva (posso prendere in esame anche la fase difensiva, visto che parliamo di un teorico terzino destro di una difesa a 4?! No, chiedo il permesso, eh, perchè qui gli interisti stanno riscrivendo storia e scienza del calcio...) valeva quanto Serginho, poi se uno fa una battuta o una provocazione la prendi in senso letterale e in maniera personale.....a quel punto non resta che il Barsport, abbi pazienza... ;-)

Panjisao ha detto...

Siamo arrivati a paragonare l'Inter del Triplete al Milan degli olandesi

Già, a me appare un commento di Jeff in cui tanto per fare il giochino, visto che vi diverte si prova a fare un paragone tra i due 11. Col risultato che il Milan risulta superiore per 8-3. Stesso risultato per Chad. Eeee, hanno osato pensare che addirittura 3 giocatori potessero giocare in quel Milan. 3 invece di 1,5 come pensi tu. Che orrore! Che orribile presunzione! Da qui a scrivere che consideriamo quella squadra la più forte di sempre il passo credo sia breve in effetti...

domani si arriverà al paragone con l'Ajax di Cruijff

Come domani??? Ma se ce lo hai già rinfacciato ieri???

Cuore di Tenebra ha detto...

Prima di ogni altra cosa, mi autodenuncio: capisco i tifosi della Beneamata. Se uno mi facesse vincere una Champions dopo più di quarant'anni per me non diventerebbe Dio, ma come minimo un suo parente stretto si :-)
Detto questo, mi sembra ci sia un pò di verità in tutte le posizioni. Nell'anno del triplete, il portoghese è riuscito a cavare il 150% da tutti e, senza nulla togliergli come allenatore, a mio modo di vedere il suo schema più importante è stato lo schema-Bearzot '82; un paio di giocatori di quella Inter sono, anche in assoluto, più forti di quelli di questo Real; quel Barca aveva il solito Ibra ectoplasmatico formato Champions; in più, a mio modo di vedere, nella circostanza ha anche un pò peccato di presunzione. Al netto di vulcani, tedeschi e altre minchiate da curva sud, mi sembra più che sufficiente per spiegare quel risultato e quell'annata, e anche il fatto che sia rimasta unica; puoi giocare con la bava alla bocca e il sangue agli occhi per qualche mese, se va bene, non certo per anni. Il merito più grande di Mou - e, due categorie più in basso, quello di Mancini prima - è stato a mio modo di vedere quello di trasformare l'Inter dal solito troiaio in cui ognuno va per i 'azzi suoi in una testuggine romana. L'unico limite è che questo sistema non dura. Sir Alex abita altrove...

Cuore di Tenebra ha detto...

@Dane: beh, Pepe ha una solida tradizione di sbrocchi ante-Mou. Poi, certo, se metti uno non in grado di fare il marcatore addosso a Messi o Iniesta prima o poi il fallo di frustrazione ci scappa... Ma mi sembra che la frustrazione sia di tutto l'ambiente; non credo che un allenatore meno incline a caricare allo spasimo qualsiasi cosa farebbe molta differenza. Per dire, non è che le sindromi da accerchiamento e gli eccessivi vittimismi che si rimproverano agli interisti nascono con Mou...

transumante ha detto...

oh, handanovic e´meglio di pazzagli, quindi anche l'udinese se la cava con un 10-1 :)

jeffbuckley ha detto...

grazie panj, mi hai evitato di rispondere...

Dane ha detto...

@Pan: "Col risultato che il Milan risulta superiore per 8-3. Stesso risultato per Chad."

Va bene, 8-3 (ancora rido...), poi se consideriamo che Rijkaard da solo vale tutto il centrocampo del triplete mi dò del coglione da solo per essermi prestato al giochino delle figurine...

"Da qui a scrivere che consideriamo quella squadra la più forte di sempre il passo credo sia breve in effetti..."

Adesso sei tu che stravolgi le parole degli altri, vabbè tu puoi......

@Cuor di Tenebra (benritrovato!):
"beh, Pepe ha una solida tradizione di sbrocchi ante-Mou. Poi, certo, se metti uno non in grado di fare il marcatore addosso a Messi o Iniesta prima o poi il fallo di frustrazione ci scappa..."

Appunto, e allora de che stamo a parla?!... :-D

"Ma mi sembra che la frustrazione sia di tutto l'ambiente...Per dire, non è che le sindromi da accerchiamento e gli eccessivi vittimismi che si rimproverano agli interisti nascono con Mou..."

Di Pepe abbiam già detto, dopodichè gli interisti sono isterici da tempo immemore (ma è un fatto che con Mourinho si siano toccate vette che manco con Mancini...) ma i madridisti no. Stavamo parlando di Marcelo: se Gattuso si fa espellere per uno dei suoi raptus me l'aspetto, lo facesse Pato resterei un po' più perplesso...

@Transumante: ma sai che pure San Marino, visto che Bonini era meglio di Angelo Colombo.....

Cuore di Tenebra ha detto...

@Dane: ma vi leggo sempre, che credi? :-) Solo che quando c'è già tanto rumore è inutile aggiungerne altro...
Sul Real, sicuro che Mou ama fare il piromane e non certo il pompiere, soprattutto quando sa di non avere la squadra più forte, però credo anche che i madridisti oggi scontino una grossa sudditanza psicologica nei confronti del Barca, che si aggiunge alla forza - già enorme - della squadra di Pep. Che né i giocatori né Mou sono stati in grado di trasformare (cosa che invece credo sia riuscita a Milano) in furore agonistico positivo. Per fare un paragone extracalcistico che i vecchiacci ricorderanno, mi vengono in mente certi anni del Cibona di Petrovic: giocatore mostruoso, e squadra che rispetto a te partiva già con un enorme vantaggio psicologico. Che soffrivano tutti. Poi, certo, se mi chiedi chi preferisco come motivatore fra il Peterson dell'Olimpia di allora e il Mou di oggi sai già cosa ti rispondo. Ma altri tempi. E altri uomini, allenatori e giocatori. ;-)

eltopo1971 ha detto...

"NESSUNO ha detto che rigiocando altre 10 volte quella semifinale avremmo sempre vinto noi."

certo, perchè è davvero roba da palla di vetro..
in compenso per la folta schiera di rosicatori è indiscusso vangelo il seguente sillogismo :
mourinho da quando è al real le prende dal barca ergo le avrebbe beccate anche con l'inter se avesse ritrovato il barca in coppa e ciò testimonia la casualità del risultato del 2010..
su cosa si fondi tale deduzione non si sa, basata com'è su partite tra squadre diverse, giocate in contesti diversi, in anni successivi..

magari se mourinho fosse andato al manchester utd avrebbe vinto la finale dello scorso anno o se fosse rimasto all'inter avrebbe eliminato il barca di nuovo..

intanto di certa rimane la champions league, che forse è un pò meglio che vincere un campionato di serie B..

Panjisao ha detto...

Adesso sei tu che stravolgi le parole degli altri, vabbè tu puoi......

Dane, mi riferivo al tuo commento del 19 gennaio 2012 14:24.

Dane ha detto...

@el topo: il sillogismo dei rosicatori é basato su logica intuitiva e statistica fattuale. Il tuo, di grazia?!

@panjisao: va bene, hai ragione tu. Mourinho é Dio ma nessuno l'ha mai detto, tra due anni pure l'esilarante post di eltopo ce lo saremo sognato noi 4 moschettieri allucinati...

paperogha ha detto...

Vorrei correggere l'articolo del Corriere linkato da Spike e dare a Manolo ciò che è di Manolo, perché anche il Siviglia di Manolo Jimenez buttò fuori il Barca di Guardiola dalla Coppa del Re nella stagione 2009/10 :-))))

eltopo1971 ha detto...

dane

il mio cosa?

ken shiro ha detto...

Manolo è in assoluto il più grande mister della galassia di tutti i tempi e sfido chiunque a contraddire siffatta verità scolpita nella pietra...

campatelli ha detto...

"Barcollo ma non crollo..."

marcopress ha detto...

Calo evidente, Pirlo dannoso, pochissime occasioni, l'Ambrosiana a un passo. Come uscirne?

spike ha detto...

dane
come al solito non hai capito una cippa.

cechi e slavi erano due squadroni.

spike ha detto...

grande papero :)

marcop.
vedi che siete ossessionati? lottate col milan e pensate a noi. complesso d'inferiorità? :)

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@spike, sei tu che ti spieghi male, se dai la colpa di certe valutazioni alla giovane età mica posso pensare che tu ce l'abbia con jeff (sorry, jeff)...

@eltopo: il tuo sillogismo...

@cuor di tenebra: ma io mica volevo accusarti di bigiare, era solo un saluto visto che non ci si sentiva da tempo. Per il resto certi complessi sono periodici nei campionati a due squadre ma certe sistematiche cacce all'uomo reiterate ogni volta al primo gol avversario non s'eran mai viste...

Cuore di Tenebra ha detto...

@Dane: lo so :-) Considerazione da street antropologist: finché al Real nessuno ammetterà pubblicamente l'indicibile, ovvero che il Barca oggi E' superiore, credo che il complesso rimarrà...

jeremy ha detto...

caleremo da settimana prossima, non vi azzanate....intanto possiamo dire la prima cosa certe della stagione: campioni d'inverno e imbattuti!

jeremy ha detto...

La Juve ha girato la boa con 41 punti, quindi in prospettiva chiuderebbe con 82 punti, stesso punteggio degli ultimi due campioni d'Italia, Inter e Milan. Nel 2008-2009 l'Inter vinse con 84 e nel 2007-2009 con 85. E ricordiamo che se continua il duello attuale e il Milan chiude a pari punti con la Juve deve vincere lo scontro diretto con almeno 3 gol di scarto. Diciamo che la strada è quella giusta.....

Leonto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

Jeremy...siamo in calo,è questa la verità nuda e cruda.
Siamo l'unica squadra imbattuta in Europa,ma le sconfitte saranno tutte nel girone di ritorno.

Caleranno così tanto che nella partita per esempio contro l'Inter,tra 2 mesi esatti,non avranno nemmeno la forza di aprire il tappino delle borracce a fine gara.
Dovranno quindi inventare qualcosa con l'apertura molto facilitata.

Per Ranieri un borraccia a parte con sorpresa:sotto il tappino la scritta "Hai vinto"!Ma poi più piccolo..."Anzi no,TU NO..." :DDDD

Leonto ha detto...

Ricca , speriamo che il film di oggi , visto il luogo , non sia "Riso Amaro " del maestro De Santis
Competente e juventino Campa , sempre più ammirato dall'ottimo lavoro di Conte , avesse una punta di livello il campionato sarebbe sepolto.Credo non sfuggirà comunque la pesante involuzione dell'Atalanta che a questo punto , avendo sparato le cartucce buone all'inizio potrebbe dover preoccuparsi.Attenti tutti al treno capitolino

Leonto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

Leonto...ho appena letto la notizia che Marchisio potrebbe essersi fatto male seriamente al ginocchio...addirittura ai legamenti...questa è una notizia grave per noi e buona per voi....anche se pure il Milan non è messo bene ad infortuni.

Leonto ha detto...

Campa la situazione dell'infermeria rossonera è ottima , dal momento che c'è dentro il papero.Il problema sarà quando ne esce

Dane ha detto...

Minchia! :-O

campatelli ha detto...

Sempre quelli bravi si fanno male...vaffanculo...
A Felipe Melo mai niente del genere...

Dane ha detto...

Non trovo nulla sui legamenti di Marchisio, certo che sarebbe una discreta tegola...

campatelli ha detto...

"Non ci sono belle novità su Claudio Marchisio. L’infortunio patìto dal centrocampista bianconero nel match contro l’Atalanta sarebbe più grave del previsto, come riferito dall’inviato a Vinovo di Sky; oggi sarà sotoposto ad esami strumentali per capire se il ginocchio sinistro ha soltanto ricevuto un trauma o se c’è qualcos’altro di preoccupante: Conte in ansia…Marchisio potrebbe essere operato al menisco e restare fuori un mese o un mese e mezzo. Ma non si esclude anche la più grave delle ipotesi, ovvero un interessamento dei legamenti."

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

solo Sky parla dell'ipotesi legamenti. Per il resto c'è chi parla di menisco (1 mese circa) e chi di trauma contusivo e basta (1 settimana e passa la paura).

campatelli ha detto...

@Panjisao:io non ho detto "Si è rotto certamente i legamenti...",ho solo detto che non si esclude persino un interessamento dei legamenti stessi...purtroppo in questi casi non si può escludere nemmeno l'ipotesi peggiore,sino a che non ci sono gli esami strumentali.

Anonimo ha detto...

"Per Ranieri un borraccia a parte con sorpresa:sotto il tappino la scritta "Hai vinto"!Ma poi più piccolo..."Anzi no,TU NO..." :DDDD"

"Campa la situazione dell'infermeria rossonera è ottima , dal momento che c'è dentro il papero.Il problema sarà quando ne esce"

Oddio mio!! vi prego smettetela che non ce la faccio più :-DDDDDDDDDDDD

Arturo ha detto...

Partita chiave ier sera in quel di berghem, il modo in cui ha giocato la juve è inquietante purtroppo, non vedo un solo motivo per cui i gobbi non debbano puntare con convinzione allo scudo, ci fossero in circolazione spauracchi simil grandi di spagna capirei il volare basso, ma così... per quanto concerne poi il sedicente crollo, trattasi di possibilità teorica che riguarda qualsiasi compagine.
Segnali importanti dalla Roma, un plauso alla società che ha spalleggiato a spada tratta il tecnico, non solo ad iperboli (con lui anche in b /cit. ) ma anche coi fatti, in un periodo in cui la morigerata piazza giallorossa chiedeva a gran voce il rogo del basletta a campo de' fiori. Venendo poi alle tristi vicende di casa nostra, segnalo un minimo salmodiante sugli "spettacolosi" Cambiasso e Zanetti, nello stesso momento in cui apre alla cessione di Motta col solito "spero rimanga", manco dipendesse da un decreto ad hoc del governo Monti python. Ulteriore segno di quali prospettive ci attendano con questa gestione societaria, ci sarebbe quasi da augurarsi il peggio - sportivamente parlando s'intende - a volte una Pearl Harbour è necessaria.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

lo so che non l'hai detto. Dicevo solo che quell'ipotesi è stata fatta solo da Sky, quindi o sanno qualcosa più degli altri oppure l'han buttata lì per aumentare gli ascolti.

campatelli ha detto...

Ricca... ;)))))

ken shiro ha detto...

certo che anche l'arturo è immaginifico..;-)

Panjisao ha detto...

@ Arturo

Il discorso sul "calo" juventino era molto semplice anche se, al solito, frainteso. Lo stesso Conte ieri sera ha confermato quello che volevo dire parlando di una squadra che ha giocato il girone d'andata al 150% delle sue possibilità. E' ragionevole supporre che una compagine che ha nella corsa la sua dote principale possa reggere questo ritmo fino al termine della stagione? Per me no, di qui il mio pronostico su una vittoria finale rossonera (che nonostante i bianconeri giochino al 150% è sempre lì appiccicato). Non mi sembrava una cosa di cui risentirsi, ma evidentemente non conosco abbastanza i tifosi juventini.

Sulla Roma ti quoto totalmente. Anzi, aggiungo che il morigerato ambiente romanista si sarebbe meritato quell'esonero chiesto a gran voce ad inizio anno. Ci sarebbe stato da ridere ora.

Panjisao ha detto...

Su Motta e sulle prospettive future dell'Inter segnalo questo passaggio di un intervista di Paolillo (scusate il termine) a Panorama (è bene ricordare che il tale in questione è consulente UEFA per quanto riguarda il famigerato FPF, per cui se ci si aspetta che proprio l'Inter di cui è dirigente se ne sbatta stiamo freschi...):

Avrete la forza di estromettere qualche grande squadra in nome del rispetto delle regole?

“Cambieranno molti valori perché chi è più lontano dal punto di equilibrio dovrà tagliare in fretta e indebolirsi. Però…”

Però?

“Si apriranno nuove possibilità legate alla valorizzazione dei settori giovanili e credo che alla fine saranno comunque i grandi club a potersi permettere investimenti ingenti su scuole e giovani di talento”


Ora leggete questo passaggio in ottica nerazzurra e mettetevi comodi in attesa che cresca qualche giovane talento...

Leonto ha detto...

Panjisao , Torta aggiornata ad adesso sul vincitore del campionato
Juventus 50 %
Milan 40%
Roma 9 %
Altri 1%

E ne sono perfettamente convinto

Dane ha detto...

La Juve sarà in calo però il Milan è da agosto che ha messo la freccia ma pare non accorgersi che fra un po' finisce la linea tratteggiata (a furia di guardare i cartelloni pubblicictari con su Tevez fra un po' ci si schianta contro il guard-rail...), sulla Roma questa sponda del fiume è piacevolmente comoda (vero Rossi?!...) è c'è pure il sole...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paperogha ha detto...

se non sbaglio si era detto che il calo juventino c'era già stato ed è stato assorbito con dei pareggi o delle vittorie non convincenti, quindi confermo il mio pronostico di luglio e cioè scudetto alla Juve.
Intanto pare che le merengues abbiano scaricato Mou

Panjisao ha detto...

@ Leonto

Ci sta benissimo, ci mancherebbe altro. Anche perché da quando ho fatto quel pronostico a Milanello sono impazziti tutti, avviando delle beghine interne ridicole che stanno minando tutto l'ambiente. Sai, quelle "cose che succedono solo all'Inter" (stra-cit.) per intendersi...

Leonto ha detto...

Pan , in questo caso a polemiche l'allievo sta superando il maestro...Prevedo i fuochi d'artificio quando saremmo eliminati dal mediocrissimo Arsenal...Prevedo una Norimberga rossonera...Come Keitel Allegri sarà impiccato...Galliani se la caverà dicendo "ho solo eseguito gli ordini"

Dane ha detto...

Io intanto aggiorno la mia personale classifica:

1) Panjisao: "Su Motta e sulle prospettive future dell'Inter segnalo questo passaggio di un intervista di Paolillo (scusate il termine)"

2) Leonto: "Campa la situazione dell'infermeria rossonera è ottima , dal momento che c'è dentro il papero. Il problema sarà quando ne esce"

3) Axel Shut: "l'hombre martingal"

4) Campatelli: "Per Ranieri un borraccia a parte con sorpresa:sotto il tappino la scritta "Hai vinto"! Ma poi più piccolo..."Anzi no,TU NO..." :DDDD"

5) Leonto: "Dane , scusami , sto finendo di vedere il favoloso mondo di Amelia"

Panjisao Maglia Arancione primo nella classifica assoluta e Leonto Maglia Ciclamino nella classifica a punti.

Panjisao ha detto...

@ Paperogha

Se c'è una cosa che contraddistingue l'esperienza spagnola di Mourinho è che credo sia la prima volta nella sua carriera che si ritrova uno spogliatoio totalmente (o quasi) ostile. Io non sarei così pronto a scommettere su una sua conferma a fine anno, qualunque siano i risultati ottenuti...

Arturo ha detto...

Avrete la forza di estromettere qualche grande squadra in nome del rispetto delle regole?
Come no, seguro. Fuori il barcellona di Messi e Iniesta, dentro il Getafe. Chi regge la baracca, non certo l'Uefa, approverà senz'altro. E comunque già si allude velatamente a un eventuale scissione, tipo quella minacciata in F1, con la formazione di una superlega europea gestita direttamente dai club.

paperogha ha detto...

Sulla Roma rivendico anch'io di aver considerato ottima la campagna acquisti, ammetto di aver avuto delle perplessità su Luis Enrique, ma ieri sera una Roma con in campo un '90, un '91 ed un '92 ha schiantato il Cesena. Non vedo perché il Milan non potrebbe provare a mettere El Sharawi oltre a Merkel, contro il Novara.

Leonto ha detto...

Dane , mi dai del succhiaruote?
Mi piacerebbe sapere chi è la maglia verde...

Panjisao ha detto...

@ Dane

:-DDD, ma allora non ce l'hai con me? ;-)

Panjisao ha detto...

@ Leonto

ricordalo, sei solo un acquaiolo! (cit.)

Dane ha detto...

"Intanto pare che le merengues abbiano scaricato Mou"

Ma come, l'uomo per cui qualsiasi suo giocatore si sarebbe fatto uccidere?!... :-D

p.s.: l'articolo va confermato (che degli scribacchini mi fido poco), certo che se quella è la situazione a Madrid c'è da chiamare l'ambulanza, anzi più di una...

"Non vedo perché il Milan non potrebbe provare a mettere El Sharawi oltre a Merkel, contro il Novara."

Giusto, Milan con dentro Merkel e Inter che risponde con Sarkozy, nel apese dei babbioni non capiscono mai che i cadaveri van fatti riposare...

"Dane , mi dai del succhiaruote?
Mi piacerebbe sapere chi è la maglia verde..."

Ma se ti ho messo primo nella classifica dei velocisti?!...maglia verde è Campatelli, che ha fatto una scalata per una battuta che poteva esser più breve: "Vinco anch'io... No, tu no!" (quasi-cit.)

Dane ha detto...

":-DDD, ma allora non ce l'hai con me? ;-)"

Veramente pensavo tu ce l'avessi con me, io non ce l'ho mai con nessuno...

Arturo ha detto...

@ Panjisao
Si presume che una squadra costruita sulla corsa abbia impostato una preparazione atta a garantire una certa continuità atletica, senza contare poi che non hanno l'aggravio (si fa per dire) delle coppe europee. A rigor di logica, dal lato cottura atletica escluderei topiche. Semmai è sul lato braccino e relative pressioni che potrebbero avere problemi, adesso non possono più nascondersi, non possono più giocare il ruolo dell'outsider che non ha nulla da perdere.

axel shut ha detto...

@Dane: hombre martingal è stupenda ma
1) mi sa che l'abbiamo capita in 2
2) non è mia ma del vignettista di FabbricaInter

paperogha ha detto...

Dane, penso che la sentenza sia definitiva perché se esce un articolo del genere su Marca vuol dire che la situazione è veramente compromessa. O che all'interno della dirigenza del Real si è scatenata la resa dei conti.
Ho l'impresione che se anche Mou vincesse la Liga con 20 punti di vantaggio sul Barca ma perdendo gli scontri diretti, lo crocifiggerebbero, in pura sindrome derby del GRA :-)

Arturo ha detto...

Torna all'inter ad allenare moviolez e ruttinho. See, come no...

Leonto ha detto...

Sentenza pressoche definitiva...Poi Ramos li deve essere un testa di minchia non da poco...La sparo , il bravissimo Mourinho (molto piu bravo di Guardiola e continuo) purtroppo ha bisogno di squadre ancora , per cosi dire rampanti , con giocatori a cui magari manca l'acuto...Cosi al Porto , relativamente ai margini del calcio internazionale , cosi al Chelsea che non vinceva una premier da secoli , cosi anche all'Inter che era si reduce da campionati vinti (ma che la critica non reputava grosse imprese sportive ) e che bramava la CHL come il sacro graal.Ecco in queste circostanze lui è stato maestro nel porsi come condottiero del gruppo.Al Real ha trovato una situazione diversa , con troppi giocatori che avevano gia vinto probabilmente troppo per accettare un condottiero come lui.

Dane ha detto...

"@Dane: hombre martingal è stupenda ma
1) mi sa che l'abbiamo capita in 2"

E chissenenfrega, mica posso preoccuparmi del popolino, se no finisce che il Titanic vince l'Oscar e Chaplin no...

"2) non è mia ma del vignettista di FabbricaInter"

Azz, squalificato per doping dopo ammissione spontanea come Ivan Basso, ci mancherai ma ti aspetteremo...

"Sentenza pressoche definitiva...Poi Ramos li deve essere un testa di minchia non da poco..."

E perchè?! Al di là delle consegne disattese (ma succede ad alto livello, e le motivazioni sono legittime) mi pare che le abbia cantate chiare e giustamente (sto qua va da anni in sala stampa a crocifiggere chi gli fa comodo per spiegare le sconfitte e poi pretende che gli altri lo coprano?!...).

"Ecco in queste circostanze lui è stato maestro nel porsi come condottiero del gruppo.Al Real ha trovato una situazione diversa , con troppi giocatori che avevano gia vinto probabilmente troppo per accettare un condottiero come lui."

Praticamente un Delneri...

francesco74 ha detto...

Leonto: perfetto!
Ma quì troverai chi ti dirà che il vater è uno che non è sul livello di Gasperini e che ha avuto solo tanta tanta fortuna.... E se provi a dire il contrario sei un ottuso che considerà Mourinho il padreterno.... Bah...

Panjisao ha detto...

Dane, ma figurati se ce la posso avere con te... sei uno dei miei milanisti preferiti. :-DDDD

francesco74 ha detto...

Ecco appunto... Mou=Del Neri....

spike ha detto...

marca è l'organo ufficiale della casa blanca (già il fatto che si fanno chiamare così mostra quanto siano fuori da quella parti). più da as. mou si salva solo con la decima.

che poi nel dettaglio tecnico, il goal c'è l'ha sulla coscienza ramos, in collaborazione con pepe. quel salto a vuoto è da terza categoria.

spike ha detto...

francesco ma è una provocazione!

Dane ha detto...

Francesco, hai ragione....ho dimenticato il disclaimer sulle battute...
No, scherzo...l'ho fatto apposta, così vi ho regalato un altro classico: "Dane ha paragonato Mou a Delneri"...

p.s. registro che siamo già passati dal Donzauker che conquista il mondo comandando i Meganoidi ad un bravo contadino più bravo a trasformare semi&letame in fiori piuttosto che coltivare bonsai centenari, ottimo...

spike ha detto...

ovviamente faccina

Dane ha detto...

"francesco ma è una provocazione!"

No, una battuta.....Spike, ma ce la farai mai?!...

"Dane, ma figurati se ce la posso avere con te... sei uno dei miei milanisti preferiti. :-DDDD"

Pensavo di essere uno dei peggiori...

axel shut ha detto...

butto lì un'osservazione: dopo Gasperini, Guardiola e Bielsa, anche altri stanno riscoprendo la difesa a 3
oltre a Udinese e Napoli, ora la stanno usando anche Fiorentina, Bologna, Parma, Lecce, Novara, Siena

jeremy ha detto...

Campa, il buon Principino su Facebook ha rassicurato sulla gravità dell'incidente al ginocchio senza precisare cos'ha. Evidentemente i legamenti sono ok. Meno male.

spike ha detto...

axel

guardiola e bielsa vanno oltre e dal 343 sono passati a 334 o meglio 3313, sembra un prefisso per cellurare.qualcuno ha detto glerean?

dane
col tuo aiuto ce la farò anch'io. grazie dell'interessamento.

ken shiro ha detto...

""francesco ma è una provocazione!"

No, una battuta.....Spike, ma ce la farai mai?!..."

wella... la simpatia di un dito ricoperto di miele e cocci di vetro infilato nel culo :-)

sempre senza polemica :-DDDD

Dane ha detto...

Ken, si duella ad armi pari, la cavalleria lo impone....per il resto mi faceva sorridere il fatto che le difficoltà madrilene del Vate venissero descritte più o meno come quelle di Delneri a Oporto di qui la battuta.....tanto anche se avessi scritto "una specie di Delneri d'alto livello ad una dimensione più alta" la battuta avrebbe comuqnue dato luogo alle solite strumentalizzazioni pelose, quindi tanto vale sparare...

Spike, eh ma io non so se basto...

Axel, Bielsa il 3-3-4 (sì, 3-3-4...) lo faceva già in nazionale, Guardiola con la difesa a 3 c'è nato, nel loro caso parlare di riscoperta mi pare eccessivo....se invece intendevi dire che garzie a LORo gli ALTRI l'han risocperta allora siamo d'accordo......

axel shut ha detto...

@Spike: sembra che molte stiano cambiando con il nuovo allenatore, comunque me ne sono accorto perché al fantacalcio ho gente come Oddo, Pasqual e Vitiello che rischia di non essere più titolare, mannaggia a Chapman

ken shiro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ken shiro ha detto...

dane davvero comunque, negli ultimi tempi (e vai di outing..) ho avuto casini finanziari e sentimentali di ogni tipo (mannaggia a te con la tua "Le svedesi la danno facile" :-D di origine serbo-slovena poi :-O)...figurati se mi metto a far polemica su un forum..son qui veramente a cazzeggiare ;-)

Dane ha detto...

Ken, stai descrivendo la mia vita o la tua?! No, perchè per un attimo mi hai confuso... :-DDD

ken shiro ha detto...

lasciamo stare altrimenti divento un fiume in piena....;-)

se non fosse perchè ho un Suv potrei dire che siamo gemelli:-DDDDDDDDDDD

(no ti prego non chiedermi di giustificare perchè ce l'ho...altrimenti ti sguinzaglio leo;-))

axel shut ha detto...

@Dane: ma quella del Barca di Cruyff non era una difesa a 3 solo quando attaccavano e Koeman avanzava a centrocampo (tipo Beckenbauer)?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"lasciamo stare altrimenti divento un fiume in piena....;-)"

Mah, in fondo siamo un po' tutti qua a cazzeggiare per distrarsi dalle beghe quotidiane...

"no ti prego non chiedermi di giustificare perchè ce l'ho..."

Non voglio sapere...

"ma quella del Barca di Cruyff non era una difesa a 3 solo quando attaccavano e Koeman avanzava a centrocampo (tipo Beckenbauer)?"

Ho detto "nato" non per riferimenti temporali ai suoi esordi ma per dire che la conosce certamente bene (poi Dani Alves il terzino vero non l'ha mai fatto, nè come posizione nè come consegne). Col tuo metro Zac giocava con la difesa a 5 (Bachini e Helveg erano terzini fluidificanti), la differenza è sottile (esemplare il caso della Juve di Lippi che a partita in corso avanzava Zidane dietro le punte accentrando Davids ed avanzando Torricelli, passando così dal 4-4-2 al 3-4-1-2 spostando 3 giocatori di 5 metri) ma quel Barça aveva una vera difesa a 3 (Ferrer e Sergi han sempre giocato praticamente in linea con Guardiola e Baquero...Savicevic ci andò a nozze).
Di Koeman si diceva proprio che fosse lento (a differena di Blind) per fare il centrale in una difesa a 3 (anche se il peggio lo si vedeva in nazionale visto che a centrocampo c'erano centrocampisti veri, con Rijkaard centrale difensivo di destra tra l'altro...).
Sacchi e Baresi ammisero di aver tentato in allenamento di copiarne l'idea (male, con Baresi portato davanti alla difesa invece che dietro) senza riuscirci...

p.s.: a proposito di Prostitute Intellettuali, segnalo che tutti i commentatori sui vari canali stanno incolpando il campo sintetico delle difficoltà del Milan, mentre il valigettaro viene proposto per un ruolo istituzionale...

Tani ha detto...

Si gioca contro l'ultima in classifica, e ancora con Emanuelson? Ma mettere El Sh?

Dane ha detto...

Tani, non fare anche tu il fidanzato di Leonardo e Ancelotti, su.....

marcopress ha detto...

Bisogna allungare l'enciclopedia. Caramelle per tutti da un undicennio.

Tani ha detto...

Dane, ma di Carlo, io lo sono...;-). Comunque, 45 minuti al cesso, per una fissa inspiegabile per me. Quando in panchina hai il giocatore giusto. Se non lo fai giocare in queste partite, quando?

Poi, certo, il problema del Milan è Pato...

Dane ha detto...

Tani, ma non te l'han spiegato mercoledì?! Il Faraone può giocare giusto contro il Novara e basta, eh.....ops! :-O

lorenzozanirato ha detto...

City vs Bale 2-2. Poi entra il Pazzo e eccalla'.

marcopress ha detto...

e perché non si complichi il finale, facciamo giocare Nocerino a pallavolo. Avanti così.

marcopress ha detto...

e 3 giornate a Lavezzi.

Silvano65 ha detto...

Il pubblico a Novara: sull'aria di "Guatanamera" sta cantando "Come la Juve, voi siete come la Juve..."

;-)))))))))))))

Panjisao ha detto...

@ Lorenzo Zanirato

Non credo si possa dare a Balotelli il merito della vittoria di oggi. Il man of the match è stato King non certo l'italiano. Ma come si fa ad entrare a forbice in area al 94°, son cose da pazzi...
Bale è un giocatore meraviglioso.

@ marcopress

11 anni fa il bon-bon-ber era ancora a dispensare le sue caramelline in serie B.

L'ironia sui giocatori di pallavolo mi sembra davvero fuori posto visto che domenica scorsa avete inventato un nuovo sport: un mix di calcio per 3/4 di campo e pallamano in area di rigore (la vostra). E anche ieri sera non è che siete stati troppo "sfortunati" con l'arbitro eh...
Eeeh, ma abbiamo dominato e la vittoria è meritata...

axel shut ha detto...

p.s.: a proposito di Prostitute Intellettuali, segnalo che tutti i commentatori sui vari canali stanno incolpando il campo sintetico delle difficoltà del Milan

lo sapevo che non erano colpa di Gasperini quelle 3 pere :-D

Il man of the match è stato King

gli è andata bene che Defoe ha ciccato, sennò Savic era da processo all'Aja

Dane ha detto...

@Marcopress, non parlare tu di pallavolo, su...

@Tani, aggiornamento sulle P.I.: "...il Faraone è stato ritirato dal mercato porprio perchè l'allenatore ci crede, lo ha fatto crescere aspettando il momento giusto per lanciarlo..."
Hai capito?! Un giorno diranno che lo ha lanciato lui...

@Silvano, mi dicono che i novaresi siano esacerbati da troppe ingiustizie, però per come si son comportati oggi e contro l'Inter (in tutti e due i casi dal primo minuto, nel caso interista con la volgare aggressione verbale nel post-partita ai danni di Moratti, in quel caso VERAMENTE "un signore"...) il caso arbitrale se lo meritavano.....

Dane ha detto...

"lo sapevo che non erano colpa di Gasperini quelle 3 pere :-D"

:-DDD

Dane ha detto...

Ovviamente aspetto il commento "sì, ma s'è mangiato un gol..."

Leonto ha detto...

Tralasciando il fuoco nemico (pallavolo ... da che pulpito ) e il presunto fuoco amico (Allegri l'idiota)...
1)Nonna Amelia oggi ha dato
2)Il faraone ha letteralmente cambiato il passo alla partita
3)Ambrosini buono , basta non metterlo nel ruolo di Van Bommel , come incorsore/mazzolatore va piu che bene)
4)Emanuelson , il peggiore nel primo tempo , forse il migliore nel secondo.Anni che non vedevo un terzino sinistro che spinge coi tempi giusti.Meglio tardi che mai..ma adesso che se ne fa di DidacZambroAntoniniTaiwoMesbah??
5)Non è Pato il problema del Milan..Pato è l'enorme problema del Milan....

Pallavolo....suvvia....

marcopress ha detto...

Certo quella di oggi non era la schiacciata del match-ball, capisco che non esalti. Ma capolavori chiave come quelli Seedorf non capitano tutti i giorni. Pan sull'arbitro di ieri sera proprio non capisco il riferimento. Totalmente irrilevante.

marcopress ha detto...

Quella che a parti inverse sarebbe stata considerata la solita moggiata, niente di diverso. Sistemiamo la partita in silenzio prima che diventi pericoloso il finale.

axel shut ha detto...

mille e non più mille

«Meno recenti ‹Vecchi   801 – 1000 di 4992   Nuovi› Più recenti»