@marcopress. Comecomecome?? Ci sarebbe un GOMBLODDO per non fare vincere il campionato alla Juventus? Siate più precisi. Mi interessa molto. Roba fondata immagino, altro che quei piangina dell'ambrosiana.
Su ieri sera avevo letto nelle cronache di un rigore per i bergamaschi sullo 0-1, ma avendolo rivisto ora in effetti niente di che. Ho sbagliato, avrei dovuto guardarlo prima.
Rimane comunque la tua assenza di vergogna a lamentarti di un fallo di mano milanista dopo gli episodi di domenica scorsa. A volte si dice che ci vogliono 3 falli per avere un rigore, a volte invece non bastano...
Milan abbastanza molle che ha vinto per inerzia proprio perchè contro il Novara non si poteva non vincere.
La formazione del secondo tempo ha un senso (buono anche Ema terzino, ma prima di dire che va bene lo vorrei vedere vs una squadra che attacca...)quella del primo no.
Terzo gol di Ibra, una perla.
El Sha ottimo, ma urgono altri attaccanti, non si può arrivare sempre alla 150° palla gol/situazione pericolosa prima di fare un gol
Ma avendolo visto nei due ruoli nella stessa partita, Allegri lo avrà capito che l'olandese non è un trequartista ma un terzino? Che dite, ci sarà rimasto male?
Dane, delle stupidate di gente che se non si fosse datta al leccaculismo, oggi sarebbe senza un mestiere, me ho le palle piene.
Leonto, da una parte un allenatore, che grazie a delle beghe politiche del suo boss si ritrova tra le mani : Ibra, Robinho, Cassano e VB, e il disamoramento del sudetto Boss per il bongista. E che quasi, quasi, si mette nelle condizioni di buttare uno scudetto gia vinto grazie al originale schema " palla a Ibra che ci pensa lui". E che quest'anno, continua ad insistere su un cadavere a sinistra e continua a impegnare in un ruolo COMPLETAMENTE assurdo uno che non ha NESSUNA qualitá per coprire quel ruolo. Che ha completamente emarginato un giovane di indubbio talento, anche quando la coperta era corta, pur di far giocare un terzino da número 10.
Dal altra parte, uno di 22 anni, talento come pocchi della sua eta, con I suoi alti e bassi, come tutti a quel eta, che seppur cometendo mille errori, vale mille volte un allenatore normalissimo.
La logica dei milanisti che detestano Pato è: non è miglirato, fa sempre gli stessi movimenti e gli stessi errori.
Invece Allegri, da quando è al Milan è miglirato tantissimo, e non comette mai lo stesso errore due volte?
lexo ho già detto mille volte: i complotti non esistono, le cupole nemmeno, è solo che le strisciate vengono favorite, as usual. Pan, non mi lamento. Osservo. Come osservavo una settimana fa che poteva starci un rigore per il Cagliari. A metà del primo tempo sull'1-0.
Vista l'ultima affermazione di Marcopress si prega tutti gli utenti di mantenere la calma e i nervi saldi. Tu laggiù posa quel piccone... No, per piacere, non appiccate incendi! Fermi, vi prego! Non distruggete tutto! Era solo una provocazione, una provoc... AAAAAAAAAAAH!
Tani , ma fondamentalmente è il bello delle discussioni anche avere dei paletti fissi e interpretare gli accadimenti a seconda della linea che si sposa.Io non ho difficoltà ad ammettere che ritengo sia Pato il problema numero uno , e da questa teoria do le mie interpretazioni.Le motivazioni sono state date non solo da me , ma c'è anche gente che pensa che sia colpa dell'allenatore e fa lo stesso giochino mio al contrario.Io l'idea su Pato temo di non cambiarla , come credo tu non cambierai facilmente quella su Allegri ( che beninteso non è esente da errori ma che almeno mi pare sbagli con la propria testa...) Ricca , ovvio che avere Morganella e Maicon son due cose diverse , ma visto il livello degli altri....( per inciso le due migliori partite per un terzino ex l'anno scorso le fece Jankulowsky per cui pensati...) Poi di cosa si parla che abbiamo giA comprato il campionato...
Leonto, non so se sbagliare con la propria testa sia un pregio :-) Su Pato ho delle perplessità anch'io, ma nel girone di ritorno dell'anno scorso (mica 10 anni fa)con l'eclissi di Ibra, Pato qualche merito nella vittoria del campionato ce l'ha avuto. Per cui non riesco a darlo definitivamente per perso, nonostante la stagione orrenda che sta giocando
Leonto, guarda, che io non ho nessuna fissa contro Allegri. Prima di tutto, sono convinto che anche I più scarso degli allenatori, ne sa di calcio più di noi che cazzegiamo qui. Si fa giusto per passare il tempo. Io ritengo Max un allenatore normalissimo, che pocchi meriti ha nel ultimo scudetto. È arrivato in un momento fortunato per lui, dal punto di vista degli investimenti societari. Gli hanno comprato il giocatore ideale per vincere gli scudetti. Gli hanno tolto una zavorra ( non venite a dirmi che Allegri aveva le palle per maltratare R80 senza indicazzioni di Galliani, che non ci credo ) e al suo posto gli hanno datto Robinho e Boateng, e nonostante cio, nel girone di ritorno, con Ibra scopiato perchè non lo sostituiva mai, la squadra girava a vuoto. Un anno dopo, nonostante ha due giocatori che può provare a sinistra (Taiwo e Ema) lui insiste sempre, sempre con un ex-giocatore. Bocciando Taiwo dopo due partite, e proponendo Ema o a DESTRA, o dietro le punte. Ha emarginato totalmente Inzaghi, non aveva mai datto ( fino oggi) una vera oppotunita a El Sh. Ha messo Pato (pur con i suoi mille errori, ripeto)nelle condizioni di essere visto come la peste da tutti, se per caso Ibra si rompe, chi cazzo gioca da punta? Un allenatore bravo gestisce gli uomini a disposizione senza emarginare nessuno durante la stagione. Anche questa contro figura di Inzaghi, potrebbe servirti, fino a che c'è in rosa. Perchè non insistere con Taiwo o Ema sulla sinistra come è stato fatto con Abate, invece di presentare sempre la statua in cera di quel ex-ottimo terzino ex-Bari Ed ex-Juve ?
Se Allegri domani comincia a fare giocare la squadra bene, non avrò problemi a dirgli bravo. Non ho niente di personale contro di lui, perciò non vedo perchè non dovrei cambiare opinione.
Pan, non sono d'accordo: Ibra è chiaramente in orbita Van Basten. Oggi il suo 4-3-1-2 ha avuto i suoi frutti. Zlatan deve maturare ma ha un futuro interessante.
ps chiedo conferma: stavano parlando del Van Basten allenatore vero?!
E non ho nessuna fissa pro Pato. Semplicemente, ritengo Pato un giocatore fortissimo, che va aiutato a eliminare I suoi errori, non messo alla gogna ad ogni partita. Perchè poi, qualcuno dovra spiegarmi perchè ad Emanuelson gli si fanno giocare quindici partite in un ruolo sbagliato, e in tutte gioca da schiffo, mentre Pato sbaglia perchè messo in campo in modo sbalgiato dal suo allenatore, però la colpa è sempre di Pato? La scusa del " guardalinee" dovrebbe valere solo per Balotelli? Che sia il dovere del allenatore provare altri schemi tra Ibra e Pato, visto che cosi si pestano I piedi, nessun dubbio? Che Pato da prima punta, e senza Ibra, ha sempre fatto goal, c'è lo siamo dimenticati?
Rocchi è uno di quegli attaccanti da cui un talento come Pato dovrebbe andare a scuola di movimenti (e comunque se non ha imparato niente da Inzaghi in 4 anni è irrecuperabile) quanto ci manca Motta però
axel, ma infatti, dei circa 70 goal segnati, sono tutti in contropiede e con le difese che dormivano...;-)
a parte le battute, nemmeno Ronaldo era famoso per i movimenti "alla Inzaghi"...e quel Inzaghi all eta' di Pato non aveva segnato nemmeno la meta' dei suoi goal.
se Pato impara pure quei movimenti, poi non lo ferma piu' nessuno. ed e' questo che io mi aspetto da un buon allenatore. trasformare un talento come quello di Pato in una arma devastante per le difese. certo infortunarsi ogni 5 partite non aiuta, cosi come l'atteggiamento di Pato a volte non aiuta. ma questi non sono motivi per buttarlo nel cesso a 22 anni. il nome Balotelli non ti ricorda niente?
@Tani: la vuoi sapere quella più bella sulle P.I.?! Stasera accendo la tv e mi becco uno dei commentatori che nel primo tempo attribuiva le difficoltà del Milan al campo sintetico mentre declama tronfio "chiaramente su un biliardo (!!!) come il campo sintetico di Novara tempo il Milan ha potuto far valere la maggior tecnica, un po'come succede nel calcio a 5..."
@Jeremy: ovvio, anzi, ti dirò che per me Ibra è pure meglio...
@Leonto: sì, ecco, magari le cose stanno una via di mezzo di come la vedete tu e Tani...
@Panjisao: due partite consecutive in cui il numero 10 del primo tempo finisce a fare il terzino nel secondo, ormai è uno schema fisso. Primo Levi scriverebbe "se questo è un allenatore..."
Peccato non facciano più la trasmissione "La sai l'ultima?"... Una delle barzelletta papabili per le fasi finali,o forse più che una barzelletta,sarebbe un colmo... "Sapeta quale è il colmo per un allenatore?Avere come bestia nera RANIERI"!!
ma come cazzo fa Reja a perdere sempre contro uno così? :D
@Tani: la prossima volta che metti Pato e Ronaldo nella stessa frase non ti parlo più, giuro :-D scherzi a parte, Allegri non è il primo allenatore di Pato ma il terzo, forse il problema non sta tutto nel mister ora come ora Pato è più sulla strada di Recoba (un altro che si fidava dei suoi doni naturali e non ha mai voluto migliorarsi)
axel, se diventa un altro Reccoba, dovrebbe solo guardarsi nello specchio, e sputarsi in faccia per il resto della sua vita. Ma io fossi il Milan, non mi libererei cosi facilmente ora. Almeno che non sono convinti che i suoi muscoli sono gia finiti. E' vero che Max e' i terzo, ma con i primi due segnava a rafica, anche nel suo modo caotico. Poi arriva Ibra e lui si trova come un pesce fuor d'acqua. Con Allegri che se ne sbatte i coglioni ad inserirlo nei mecanismi. Tanto pensa a tutto Ibra a farti vincere lo scudo. Cosi tu lo vendi ai francesi con il rischio che, fra due anni Ibra si e' rotto i coglioni e si ritira, Allegri allenera' la Fiorentina, e il Milan deve andare in giro a cercare uno nuovo. Ma tu hai dimenticato la situazione Balotelli l'anno scorso? Oggi lo rimpiangette tutti quanti. Ecco il rischio che corre il Milan e' proprio questo.
Intanto annoveriamo tra le facce di tolla Collovati che fino ad un mese fa sparava su Luis Enrique ("...un allenatore totalmente inesperto al cui posto un qualsiasi altro allenatore italiano sarebbe già stato esonerato...") ed oggi ci dice che "Luis Enrique, che io stimo molto, è stato bravo a costruire un progetto coinvolgendo tutti e senza emarginare nessuno, nè i giovani come Lamela (ah proposito, scusatemelo, eh?!... N.d.R.) nè i veterani come Totti..." E alè, tutti sul carro (posteriore, e questa la capisce solo Simone Basso...) senza ritegno...
2. comme d'hab, allenatore avversario leone davanti ai taccuini dopo un match con l'inter (off side si, rigore no)
3. M. non può vendere Motta ora. non è un fuoriclasse, ma è un giocatore fondamentale nell'inter e di difficile sostituzione. se va via vuol dire che la situazione è peggiore di quando sembra. ovviamente poi M. nn chieda il posto chl
spike, io mi ricordo due situazioni molto simili. Uno che giocava 5 partite, segnava 4-5 goal e rimaneva 2 mesi fuori per il solito infortunio, e l'altro che segnava, poi veniva lasciato fuori perche' sbroccava di suo. Carriera altalenante per tutti e due, anche se per motivi diversi. Uno che segnava goal a tutti, Juve, Inter, Roma, Real, Barca, e l'altro pure. La tanta personalita' in piu' di Balotelli io la vedo solo nel mettere il fuoco alla casa o a sfasciare le machine, perche in campo, quando Pato e' stato in condizione, non mi sembra sia stato intimorito da qualcuno.
Questo fino che Balotelli e' passato al Manchester City, e al Milan e' arrivato Ibra. Al City, il primo anno, il solito Balotelli, una grande partita, e poi fuori per delle stupidate sue. Pato, che toglie la castagne dal fuoco ad Allegri una volta che questo aveva spremuto Ibra come un limone con duecento partite in 4 mesi, e che contribuisce allo scudetto del Milan, nello stesso modo in cui l'amante di cydella contribui alla Champions del Vate, o allo scudo di Mancini con Ibra fuori. Pari, pari.
Poi arriviamo a quest anno. A Ballotelli gli si da' la possibilita' di giocare nel suo ruolo naturale e gli altri che gli girano intorno, e lui fa vedere il suo talento. Cosi come aveva fatto Patto quando e' stato messo in condizioni di farlo.
Se giudichiamo Pato solo dal comportamento e il rendimento di quest'anno, dimostriamo che di memoria storica calcistica ne abbiamo davvero poca.
Ripetto, l'unico dubbio serio che io ho sono le sue condizioni fisiche. Se Galliani, sa che ormai e' irrecuperabile fisicamente, e voleva preparare un altro pacco, stile Kaka', ai francesi, allora chapeau. Se lo voleva vendere per procurarsi i soldi per Tevez, 'nto culu.
Meno male che l'arbitro ieri sera é stato generoso anche con i bisleroni, sennò sai che pianto ;-) Adesso il problema sarà fare capire ai complottisti che non possono complottare per farne vincere tre, perché può arrivare prima una sola
Domandina polemico-retorica. Visto che si schersa no (semicit.), e che siamo simpatticcamente seri, i 25 testoni + bonus oviesse per tevezzi ndo cazzo so finiti ?
@ Arturo: non ci sono, credo... penso fosse abbastanza chiaro che l'offerta dell'Inter fosse solo una manovra farlocca (fatta "in combutta" col City oppure no non saprei) per rompere le scatole ai cugini... poi domani magari Branca è a Manchester, eh... io non ci conterei però...
Ah ecco Chad, sai essendo un tifoso un pò gonzo io speravo che al di là della manovra di disturbo ci fosse una effettiva disponibilità da dirottare eventualmente su altri giocatori.
@ Arturo: io sui 25 non ci spererei, anche se qulcuno non sarebbe male spenderlo, specialmente per un centrocampista giovane e con polmoni (se sapessi che Kucka torna quello dello scorso anno e sta fingendo di essere un brocco per farsi cedere andrebbe benissimo pure lui, se no forse è il caso di glissare e rivolgersi altrove).
il fuorigioco non era facilissimo da vedere ma neanche così impossibile, in diretta io non avrei convalidato (manco ho esultato al gol, pensavo fischiasse) io però avrei anche espulso dopo 2 minuti Dias per cazzotto a Pazzini quindi non faccio testo (e il fatto che abbia addirittura finito la partita, bah...)
sulle partite saltate hai detto tutto tu e concordo totalmente.
Io parlo di come stanno in campo e qui i giudizi divergono.
Pato è un formidabile finisseur, se non segna è inutile. Appena arrivato lo faceva con regolarità, poi vuoi gli infortuni vuoi ibra vuoi barbara, ora non lo fa più.
Balo, e parlo di caratteristiche e di quando gioca, anche quando non segna si sente eccome in campo. Nel vituperato ultimo anno all'Inter ha sbagliato solo due match (Genoa e Barça), certo oltre a tutti quelli saltati per motivi legati al carattere. Oggi NON fa il centravanti, ma è ulteriormente migliorato.
Ma che Pato abbia cambiato caratteristiche tattiche e indole in campo al cambiar degli allenatori non l'ha notato nessuno?! E andiamo, su, non è che può esser sempre colpa sua...
spike, spero tu stia scherzando. Trezeguet era un cecchino pressochhè infallibile, una palla toccata, un gol. Pato 4 palle toccate: una volta va a sbattere, una volta si dribbla da solo, una volta la passa nell'unica porzione di campo dove non ci sono compagni, la quarta la tira in bocca al portiere da 1 mt. Poi magari la volta che ne tocca 5 allora forse......
Dane , quindi secondo te Pato ha cambiato indole in campo a seconda dell'allenatore che gli è capitato...Sono cambiati anche gli emolumenti al Pato stesso?? Due simpatiche cose... In coppa finche il Milan in 10 Ambro "Ma che che cazzo hai ?? " rivolto a Pato... Ieri il faraoncino al culmine di una bellissima azione ha cannato il gol a porta vuota.Ibra lo ha applaudito per 5 minuti...E ma è Ibra la testa di c......
Ricca, però con Ancelotti Pato faceva la seconda punta e la faceva benissimo (fino a quando la rinuncia all'albero di Natale fece capire a Seedorf che avrebbe perso il posto e partì la rappresaglia...), dialogava con Kakà, portava palla al centravanti e ne sfruttava gli spazi per puntare la porta: a 20 anni aveva il record di gol in serie A (superando Meazza, poi certo: i gol si pesano e non si contano, però....però, però...). Poi arrivato Leonardo, Pato è finito fare la terza punta, che in realtà era una finta seconda punta che si muoveva molto sulla fascia per poi servire al centro ma che rappresentava la prima bocca di fuoco sfruttando i lanci di Dinho che faceva l'ala sinistra tattica (scusate il brtutto neologismo, per dire che arretrava accentrandosi per cambiar gioco sull'altro fronte) e gli spazi aperti da Borriello. Da quando c'è Allegri è venuta fuori la storia che Pato è una prima punta, che punta solo la porta, che fa il veneziano e non la passa mai, che non sa dialogare coi compagni, che non può giocare con Ibra perchè sono due prime punte (fa niente se quella faccia di merda di Ibra con Pato in campo sta fermo là davanti ad aspettare il pallone intasando gli spazi al centro ed impedendo i movimenti, mentre senza Pato corre ovunque, taglia, arretra a fare il suggeritore per i compagni, etc...) etc... Tutta colpa di Pato o ANCHE qualcosa attorno a lui è cambiato e l'allenatore non ha costruito nulla fin'ora per sfruttare appieno il potenziale della rosa?!... Oh, Pato ha le sue colpe, intendiamoci, ma il compito di compagni, allenatore e dirigenti è fare in modo che i difetti vengano coeprti e le qualità esaltate (ricordate la querelle Baresi-Savicevic raccontata da Baresi stesso alla Gazzetta?!), non mettere apposta in difficoltà l'individuo per evidenziarne le mancanze e i difetti. Non siamo a "Giochi senza frontiere" o a "Brazil's got talent"...
"Ieri il faraoncino al culmine di una bellissima azione ha cannato il gol a porta vuota.Ibra lo ha applaudito per 5 minuti...E ma è Ibra la testa di c......"
No, no, è proprio una faccia di merda, lo hai appena dimostrato tu....poi certo, vi fa vincer lo scudetto.....mi raccomando, preoccupatevi sempre e solo dell'uovo oggi e mai della gallina domani, poi fra 5 anni andrete a cercare un Rooney o un Torres a parametro zero, eh?!...
Meglio un uovo oggi che un papero domani.prevedo comunque entro fine anno scontri in stile Mou sull'argomento Pato-Allegri.Accenni di talebanismo ( io per primo)
Leonto, nessun talebanismo da parte mia, faccio anzi notare alle varie fazioni che stanno sbagliando tutti: uno fa il Galeazzo Ciano, uno il guappo di quartiere, l'altro il travet sabaudo.....e intanto sulla barcabianconera remano tutti assieme e fanno urlare Galeazzi...
Ah, quindi fate il cazzo duro perchè tanto vincerete la regata grazie al naufragio di New Zealand?! Eh, son soddisfazioni...in pieno stile Ibra direi....vi siete tutti karakonizzati, vedo.....contenti voi...
Dane sul fatto che al Milan stiano (tutti, giocatori compresi) sbagliando completamente la gestione del "caso" Pato hai ragionissima. Qui ci limitiamo a discutere sul fatto se è più probabile vincere uno scudetto cedendo/emarginando Pato (per comprare qualcun'altro ovviamente sennò....) o puntando (anche) su Pato. Tutto qui. Io sono della prima fazione, senza per questo negare i demeriti dell'allenatore e le (fastidiose) lune di Ibrahimovic.
"Attento che la barca bianconera sta correndo a pieno vapore da inizio anno "
A pieno vapore da inizio anno? Fossimo a pieno vapore da inizio anno con quella specie di campionato di ciapa-no che c'è quest'anno avremmo 10 punti sulla seconda.
Abbiamo avuto i nostri alti e bassi : ma quando abbiamo avuto i bassi a volte per culo,a volte per carattere siamo riusciti a non perdere,facendo un punto in più della seconda
Il non avere le coppe ci ha aiutato a non avere grossi infortuni muscolari (ma un po' sarà anche merito dello staff tecnico).
Adesso abbiamo fuori 2 titolari (per infortuni traumatici e quindi poco prevedibili) e come ho detto vediamo come reagiremo.
Gobbo, il campionato ciapa-no non è incompatibile con il fatto che sia una Juve a pieno vapore (che non significa andare a mille in tutte le partite). Con tutto il rispetto non è che stiamo parlando del Real Madrid di Puskas e Di Stefano.
pazzini in fuorigioco? beh hanno fermato caracciolo ieri e annullato a motta la scorsa settimana, invece del rigore a partita, c'è il fuorigioco inventato.
@Dane: Pato ha fatto bene quando aveva dietro uno come kaka' (tralasciando discorsi del tipo 'esticazzi, con kaka' facevo gol anch'io'), che tagliava in due il centrocampo avversaio e poi lo lanciava in velocita'.
La differenza e' che ora a coprire quel ruolo c'e' uno fra: Emanuelsoon (oddio, mi vien male), Seedorf in ciabatte, o Boa il Tarro. Per cui Pato diventa molto meno efficace. Prova ne e' che l'unico lampo l'ha fatto al Nou Camp con un'azione simile a quelle che faceva kaka'.
Se tieni Pato devi giocare in un certo modo, e soprattutto, SB deve tirare fuori delle gran 'palanche' per prendersi un trequartista con i controcazzi.
Ricca, le perversioni di voi tifosi mi fan morir dal ridere, poi qualcuno qua dentro si offende quando snobisticamente declamo tronfio "io non sono come voi, voi non siete come me" (cit.)......sembra quasi che vi auguriate di perder lo scudetto per poter dire "hai visto che avevamo ragione noi?! E' tutta colpa di Pato..." Il confronto tra Ibra e Pato è disonesto, perchè il primo ha una squadra a disposizione delle sue (non) caratteristiche (e lo si vede in Champions...) mentre Pato no (come ha spiegato perfettamente Emidj74). A sto punto vi auguro che si ripeta la situazione dell'anno scorso (perfettamente riassunta da Tani) però con Galezzao che sto giro vi risponde "baciatemi il culo" dalla villa alle Bermude del suocero. A quel punto voi soddisfatti potrete declamare "noi l'avevamo detto" ed io altrettanto soddisfatto potrò chiosare "ve la meritate Barbara, ve la meritate..." Peccato per il Milan perchè le grandi squadre si gestiscono in maniera diversa, ma con di mezzo Ibra e Allegri capisco sia difficile farlo...
Gobbo questa Juventus più di quello che ha fatto non poteva (pt più pt meno). Il problema semmai riguarda altre squadre che avrebbero potuto (ma magari no invece) fare di più. Dispiacersi di aver fatto 41 pt mi sembra francamente eccessivo :-))
Dane, sai che non ho per nulla capito il senso di questo tuo ultimo post?? Dove avrei detto che mi auguro di non vincere il campionato per poter dire che avevo ragione io?? Posso pensare che se fosse per pato non ne vinceremmo nemmeno 1 di campionato, o devo passare per talebano troglodita? Posso pensare che ci possano essere altri giocatori in rosa o sul mercato che potrebbero essere più utili?? perchè il problema alla fine non è il talento (nessuno ha mai negato che pato ne abbia e anche tanto) ma l'utilità del giocatore. Poi mi sembrava anche di aver detto che Allegri e Ibra nel non "vederlo" proprio hanno anche le loro colpe, solo che le sue (di pato) mi sembrano superiori. Posso dirlo?
al Camp Nou ho solo goduto come un matto al suo meraviglioso gol, ma, tanto per rimanere alla stessa partita, ciò non mi ha impedito di vedere che altre 2/3 volte non sia riuscito a presentarsi a tu per tu col portiere per sua incredibile (data la facilità delle varie situazioni) dabbenaggine. Il problema è che quella meraviglia capita una volta ogni 30 partite, la sua dabbenaggine mi capita (ma forse è colpa mia....)di vederla molto più spesso, kakà o non Kakà...
Quei cattivoni di Ibra e Allegri.Sono arrivati e hanno sfasciato l'ambiente....Ha , in mezzo si è anche vinto un campionato....(il secondo in 13 anni...)
@Ricca & Dane: Chiarisco che non sono un fan di Pato. Penso che da quando e' arrivato ha fatto pochi progressi, ed in generale giochi solo d'istinto, prendendo il piu' delle volte la decisione sbagliata.
Ora come ora, e visto le motivazione del mio post precedente, prenderei tevez tutta la vita, visto che mi sembra anche uno' con piu' capacita' di prendersi la squadra sulle spalle (quando ne ha voglia).
Certo, Pato e' dopo Balotelli il miglior attaccante della sua generazione, ed usato in un certo modo potrebbe essere devastante. ma bisognerebbe rifare la squadra, e non mi pare che Silvio sia in vena di spese folli al momento.
direi che finalmente qualcuno comincia a cogliere l'orbita. http://www.corriere.it/sport/12_gennaio_23/van-basten-n-1-ma-questo-zlatan-monica-colombo_3054ada0-45b4-11e1-9389-b1111b488a17.shtml
@ Emidj ecco, ho sempre pensato che Pato avesse fenomenali colpi di puro istinto (l'ho anche scritto più volte qui). Non sono più sicuro che sia, con Balotelli, il più grande attaccante della sua generazione e non sono più sicuro che valga la pena stravolgere una squadra per far giocare bene lui; anche perchè non vedo solo un problema tattico ma anche caratteriale. Riuscirebbe a portare/trascinare la squadra ai massimi traguardi anche (e proprio) con i compagni che giocassero solo per lui? Ho i miei dubbi.
con Di Natale-Ibra la squadra di Ibra (che vince sempre ma proprio sempre) vincerebbe con 20 punti di vantaggio ogni volta. Pistola per Galliani, sorry. Io scappo.
"con Di Natale-Ibra la squadra di Ibra (che vince sempre ma proprio sempre) vincerebbe con 20 punti di vantaggio ogni volta" ...e anche questo non è (del tutto)sbagliato...
Spike, e Axel mi deve perdonare per questa, ho sentito Ciotti alla radio dire "quando Ronaldo non segna, l'Inter gioca in 10". Poi, quello segnava sempre... Per tornare a noi. Anche per me Balo è più completo calcisticamente. Però se uno è un 8, l'altro è un 7, non è che tra loro c'è l'abisso.
Ricca&Leonto: ragazzi, ma voi, tra il 17 e I 22 anni avete sempre avuto la testa di oggi? Vi ripetto. Ricordatevi di Balotelli e lo spoglitoio dell Inter due anni fa. Gli Ibra di allora del Inter che applaudivano pandev, oggi o sono ritirati fuori dal campo, o fanno i pensionati in mezzo al campo, o percepiscono le pensioni d'oro altrove. E il condotiero che uso Balo per compatare lo spogliatoio degli Ambrosini e dei Ibra, oggi pascola in altre praterie. È rimasta l'Inter e i suoi tifosi duri e puri che non perdonarono mai al negro pazzo di avere calpestato la sacra maglia, ma che dentro di loro oggi gli si rode il culo e vengono qui a contare le gesta del Balo in terra d'Albione.
P.S. Non c'è bisogno di comprare altri giocatori per far giocare bene Pato. Lo ha gia detto Dane, basta che Ibra faccia un movimento diverso, e non il palo in mezzo al aria quando gioca con il 7. Ma questo è compito di Allegri...
All'età di Ibra Van Basten aveva già dominato a dei livelli che Ibra neppure nei suoi sogni più bagnati, e avrebbe potuto anche ritirarsi per manifesta superiorità sulla concorrenza.
@Tani: e Ciotti ha detto una cazzata, perché Ronaldo da campione vero (come Maradona) faceva migliorare tutti quelli che gli giocavano a fianco inoltre non era un realizzatore e basta alla Trezeguet, giocava con la squadra e dialogava meravigliosamente, questo è un video di soli passaggi, robe che Pato non fa neanche nei sogni http://www.youtube.com/watch?v=Jpe33XPKiSs
Tani, adesso non mitizziamo, non è che Ibra, ogni volta che ha giocato con Pato, ha fatto (di proposito) il palo: lo ha fatto nel derby, ma tante altre volte ha giocato, ha segnato e lo ha persino fatto segnare :-)) Sul resto che ti devo dire, forse hai ragione tu, non lo so, rimango coi miei dubbi.
@ Chad hai ragione, ma, per onestà, andrebbe anche detto che Van Basten dietro aveva avuto una squadra di 3 livelli superiore a quella che ha adesso Ibra
"Gobbo questa Juventus più di quello che ha fatto non poteva (pt più pt meno). Il problema semmai riguarda altre squadre che avrebbero potuto (ma magari no invece) fare di più. Dispiacersi di aver fatto 41 pt mi sembra francamente eccessivo :-))"
Ricca,parto dalla fine. non sono dispiaciuto di aver fatto 41. Sono contentissimo,soprattutto perchè sono meritati e conquistati "giocando bene".
Non son d'accordo che più di cosi non si poteva (può) fare. Abbiamo margini di miglioramento,come tutte le squadre di testa.
per me il papero di oggi può solo portare la borsa a Ronaldo, era solo un modo per dire che ci sono giocatori che anche se sono estranei al gioco di squadra (e Ronnie comunque non lo era) per 89' minuti e non fanno i "tagli alla Inzaghi", a fine carriera hanno sull'attivo tanti goal, e ti fanno vincere tante partite. E siccome Pato è un attaccante, io me ne frego dei suoi tagli, e del fatto che fa sempre lo stesso movimento, basta che mi segna. Anche con un solo movimento, se sta bene con le gambe e con la testa, i goal li fa, ed io è questo che voglio da un attaccante. Il resto, sono chiacchiere tra noi.
@spike, di te e di cydella (vabbe come si fa a dimenticare l'amante di Balotelli) e qualcun altro mi ricordo, ma parlavo del clima generale tra gli interisti.
@ricca, fratello, non so se ho ragione, ma sto cercando di ragionare. Questo si. Ci rendiamo conto che questo qui si scopa una miliardaria, per di piu' figlia del Capo, e ci sta che magari a 22 anni si monta la testa, e ci sta che un'altra testa di minchia come lo svedese lo detesta, e pure qualcun altro. E' per questo che io me la prendo con Allegri. Tocca a lui trovare i giusti equilibri. Invece a me sembra che furbescamente (e vigliaccamente) si gode questa deriva di Pato, e lo usa in 'silenzio" per renderli la vita invivibile dentro lo spogliatoio. Io vivo a dieci mila km da Milanello, ma, cosi, ad occhio, mi sembra che Allegri non sta faccendo niente per renderli la vita facile, anzi...
Ti faccio un esempio pratico per come la vedo io. Allegri mi sembra uno di quei manager d'azienda, che lavora solo sui profiti a breve per incassare il suo bouns di fine anno, e che per "gonfiere quei profiti" taglia i costi di ricerca che daranno frutti dopo 5-6 anni. Tanto lui, tra cinque anni sara in un altra azienda. E per il breve ha gia il suo prodotto che vende (Ibra).
Per me, Pato è un asset del Milan. Allegri no. Di nuovi Pato non nascono tutti i giorni, di Allegri, già adesso ci sono come minimo una decina solo in Italia. Davanti ad Ibra, ci sono ancora al massimo 3-4 anni a questi livelli, davanti a Pato (se sta bene e se ha voglia, sia inteso) almeno 10 anni. L'unico dubbio serio dovrebbe essere la sua tenuta fisica. Ma scartarlo a 22 anni per questioni tecniche o caratteriali, a me sembra una follia.
Tani Se sta bene e se ha voglia.Ma proprio questo contesto , è sempre rotto ( colpa solo di Milan Lab?no perché qualche domanda sull'intensità di come si allena me la faccio) e in più la gamba prima ce la metteva poco e adesso neanche quello ( con secondo me ovvie ripercussioni sull'atteggiamento nei suoi confronti dei compagni di squadra) Non sarà mai un leader che trascina i compagni di squadra , per fare un esempio Merkel e El Sharawy ne hanno giA il triplo.. Certo , fra 3 o 4 anni magari è sempre il capocannoniere del campionato italiano , ma come giA detto prima alla gallina domani preferisco l'uovo oggi.Dal 2004 il Milan ha vinto l'accoppiata Ch -Mondiale nel 2007 per il resto secca totale fino all'anno scorso..Io di pazienza di stare 5 anni senza vincere per aspettarlo non ne ho...Che poi fra 5 anni chi comanda la nave????
Leonto, sugli infortuni so quanto sai tu. E questa storia del trascinatore vale fino ad un certo punto. E' un attaccante? Si! Il suo dovere? Segnare! Segna? Si, e tanto.
ma ve lo ricordate il girone di ritorno dell'lanno scorso di Ibra? Il derby di ritorno non è stata una partita decisiva giocata ottimamente da Pato? E l'inizio di stagione di Ibra quest'anno è sstato da urlo? Non mi pare. Ora, che un tempo giocato dallo svedese ai suoi livelli basti a fulminare le piccole (Perché di primi tempi oscendi di Ibra se ne sono visti diversi, anche quest'anno)sono d'accordo con voi, ma buttar via Pato mi sembra poco logico, in questo momento. Il suo score in serie A è di 51 gol in 112 partite e possiamo dire che questa è la prima stagione in cui sta veramente toppando. Se ci aspettiamo di avere in casa il nuovo Ronaldo, vendiamolo subito, perché a quel livello non ci arriverà mai. Ma se ci possiamo "accontentare" di uno che la butta dentro ogni due partite, teniamocelo ben stretto.
"Invece a me sembra che furbescamente (e vigliaccamente) si gode questa deriva di Pato, e lo usa in 'silenzio" per renderli la vita invivibile dentro lo spogliatoio. Io vivo a dieci mila km da Milanello, ma, cosi, ad occhio, mi sembra che Allegri non sta faccendo niente per renderli la vita facile, anzi..." Tani se te ne accorgi anche ta da 10.000 km tanto furbescamente e vigliaccamente non deve essere...;-)) a parte le battute, non credo che Allegri abbia nulla di personale contro Pato ma il suo disegno tecnico-tattico è chiarissimo:poche ma chiare indicazioni tattiche di fondo (pressing alto, inserimenti dei cc, alcuni movomenti degli attaccanti etc etc), gioco essenziale, pochi passaggi, squadra solida e giocatori in grado di (far)vincere le partite, se del caso anche da soli. Chi non permette ciò, è fuori. E non è lui particolarmente rigido, perchè ogni allenatore decide chi è dentro o fuori in base alla sue logiche. Tra l'altro mi sembra che tuttosommato qualche risultato lo abbia ottenuto in questo primo anno e mezzo....
"Allegri mi sembra uno di quei manager d'azienda, che lavora solo sui profiti a breve per incassare il suo bouns di fine anno, e che per "gonfiere quei profiti" taglia i costi di ricerca che daranno frutti dopo 5-6 anni" Tani, Allegri è pagato per vincere (o tentare fino all'ultimo di farlo) ora e non fra 5 anni. Sennò lo mandano via. Lui ragiona in base a quello che crede (giusto o sbagliato che sia) che lo farà vincere nell'immediato. E in un club come il Milan è giusto così. Semmai dovrebbe essere la società a guardare più in là della stagione in corso.
"Per me, Pato è un asset del Milan. Allegri no. Di nuovi Pato non nascono tutti i giorni, di Allegri, già adesso ci sono come minimo una decina solo in Italia. Davanti ad Ibra, ci sono ancora al massimo 3-4 anni a questi livelli, davanti a Pato (se sta bene e se ha voglia, sia inteso) almeno 10 anni." Alla fine secondo me è una questione di scelte e di sliding doors; anche all'inter pensavano che la coppia Adriano-Martins avrebbe garantito 10 anni di successi... Voglio dire, vale la pena tenere ed aspettare Pato lasciando passare altri treni?? Il discorso degli asset applicati al calcio lo vedo un po' pericoloso.
@ Papero "ma ve lo ricordate il girone di ritorno dell'lanno scorso di Ibra? Il derby di ritorno non è stata una partita decisiva giocata ottimamente da Pato?" Sì però non è che ogni volta dobbiamo citare se non l'unica partita, per quanto importante, una delle pochissime in cui Pato è stato decisivo l'anno scorso. Il campionato è fatto di 38 giornate e non di 2 o 3. Se non fosse stato per Ibra col cavolo che ti saresti presentato al derby di aprile in testa al campionato (posizione ricoperta già dai primi di novembre) eh!!
"E l'inizio di stagione di Ibra quest'anno è sstato da urlo? Non mi pare" Vabbè qui siamo al ribaltamento della realtà: siamo secondi con 40 pt ed il miglior attacco per merito di pato e Robinho......
"(Perché di primi tempi oscendi di Ibra se ne sono visti diversi, anche quest'anno)" che giochi più a sprazzi quest'anno è vero, ma se ci mettiamo ad analizzare queste cose, allora con Pato ci vuole un intero muro del calcio.....
Ricca va al diavolo, io adesso cosa scrivo?? Mi tocca essere cattivo.Sacrifichiamo Allegri e Ibra per l'erede di Gilardino?? Dane , splendida analisi tattica degli anni del papero con Kakà e Dinho.Io che la interpreto male , dico che con 3 uomini a marcare Kakà e con gli sprazzi d'orgoglio di Dinho nell'anno di Leonardo poteva anche esserci un altra punta e avrebbe fatto gli stessi gol ..
@Ricca: il tuo problema non è che non capisci i miei post, il tuo problema è che non capisci che una grande squadra deve sfruttare tutte le risorse a propria disposizione e farle girare come si deve: ti ho fatto l'esempio di Baresi-Savicevic, potrei farti quello di Tardelli-Platini catechizzati da Boniperti e Trapattoni, quello di Del Piero&Inzaghi messi in riga da Moggi, quello di Simone convocato in via Turati ai tempi di Weah per una lavata di capo che ancora se la ricorda, etc... Dopodichè potrei rispondere punto per punto ad ogni vostra frase ma se ancora si dice che grazie ad Allegri e Ibra si è vinto uno scudetto senza capire che proprio per il loro progetto si è rischiato di perderlo, se si rinfaccia la dabbenaggine di Pato contro il Barça glissando furbescamente sul Guggenheim di fallimenti di Ibra, se si ricordano i passaggi a vuoto di Pato senza analizzare quando e come si siano impennati allora è inutile discutere. E' stato detto che Scholes è oro e Francescoli merda, si deride Van Basten perchè all'età di Ibra era già uno dei 10 centravanti più forti della storia quando Ibra fatica ad essere uno dei 10 più forti di Corso Garibaldi, a sto punto vale tutto e allora vi racconto l'ultima perla dal Forum de River: "Maradona era così bravo perchè sniffava, senza cocaina sarebbe stato un giocatore normale..." Alè.....
"dico che con 3 uomini a marcare Kakà e con gli sprazzi d'orgoglio di Dinho nell'anno di Leonardo poteva anche esserci un altra punta e avrebbe fatto gli stessi gol ." eh!!!!! Leonto mi dispiace se ti brucio (ma capita anche a me di essere bruciato, talvolta anche da te), evidentemente la pensiamo allo stesso modo, quindi l'importante è che qualcuno dica quelle cose, chi è meno importante :-DDD
1- ma quali treni sta lasciando andare il Milan per tenere Pato? Tevez? per quello bastava non avere nei bilanci Zambrotta, Seedorf, Flamini, Ambrosini, tanto i giovani per sostituirli c'erano. Vuoi davvero Tevez? E vendi sto cazzo di Robinho.
Dane , vero , hai ragione l'infortunio lo abbiamo patito.. Senza del suo e quello di Nesta col cazzo triplete... Resta il fatto che si è rotto , e si ritorna magicamente al punto di partenza.Non è affidabile , fisicamente e caratterialmente
Tani, Robinho non te lo comrpa nessuno, dopodichè inutile insistere.....sono completamente rovinati dalla filosofia da film americano, o l'uno o l'altro, Rocky contro Ivan Drago, il buono contro il cattivo, Bush contro Bin Laden.....non ce la fanno, hanno la memoria corta e infastellano gaffe su gaffe...
"Dane , vero , hai ragione l'infortunio lo abbiamo patito.. Senza del suo e quello di Nesta col cazzo triplete... Resta il fatto che si è rotto , e si ritorna magicamente al punto di partenza..."
Siamo alla prima inversione di rotta, prevedo l'inchino di fronte agli scogli prima di cena e poi il ribaltamento su un lato prima dell'alba...
e prossimamente, per la serie "Dane vs. i tifosi delle strisciate" non perdetevi "Dane vs. gli juventini" e il suo spettacolare main event "Dane vs. Campatelli" valevole per il titolo dei pesi massimi
"il tuo problema è che non capisci che una grande squadra deve sfruttare tutte le risorse a propria disposizione e farle girare come si deve" Grazie allora Dane che ci sei te a spiegarmelo.
Con questo ragionamento non ci dovrebbero mai essere cessioni e/o acquisti.... teniamoceli tutti fino a 40 anni, vedrai che il modo di coesistere lo trovano...
Poi le liti che hai citato riguardano giocatori che davano comunque un grande contributo alla squadra; contributo che rischiava di venir meno se avessero continuato a litigare. Qui abbiamo da una parte uno che vince campionati da 9 anni di fila più o meno da solo e quest'anno è a 19 reti in 21 partite (!!!!!!), e dall'altra Galeazzo Ciano che ogni tanto ha fatto un gol stupendo al Camp Nou e stop.........
Axel, io e Campatelli ci siamo ritirati dall'attività.....ormai siamo due ex contendenti buoni solo per le reunion davanti ai fotografi, come Alì e Foreman...
Poi oh, la coesistenza dipende soprattutto dai calciatori, sono loro che vanno in campo. Non è che Allegri lo ha messo fare il difensore centrale!!non siamo mica con Ancelotti ed Henry eh! Si desse una mossa anche il giovin signore e incominciasse ad azzeccarne una, poi vedi come diventa facile la coesistenza con tutti i compagni (che non lo sopportano più)....
ricca ma perche' si continua sul "o uno, o l'altro" ? Perche' non tutti e due? Perche' Pato non piace a Ibra? Come fai a dire "un goal ogni tanto" ? su 6 anni di carriera prendiamo l'ultimo come base di valutazione? Prova a valutare Van Basten dal primo campionato in Italia, vedrai che belle statistiche vengono fuori...
"Con questo ragionamento non ci dovrebbero mai essere cessioni e/o acquisti.... teniamoceli tutti fino a 40 anni, vedrai che il modo di coesistere lo trovano..."
Hai ragione, meglio vendere il viziato Pato visto che Ibra fa il tamarro e Allegri è incapace di dare un gioco, meglio vendere Platini visto che Tardelli gli fa terra bruciata attorno, meglio vendere Baggio visto che Simone è l'amichetto di Weah, meglio vendere Savicevic visto che Baresi lo salta coi lanci lunghi, meglio vender Massaro visto che non va d'accordo con Gullit, meglio vendere Inzaghi visto che è un egoista e pretende che Del Piero gli faccia da maggiordomo, già......infatti è sempre andata così nel calcio, no?!...
"Poi le liti che hai citato riguardano giocatori che davano comunque un grande contributo alla squadra;"
Appunto, e ti sei chiesto perchè?!...
"contributo che rischiava di venir meno se avessero continuato a litigare."
E secondo te PER QUALE CAZZO DI MOTIVO hanno smesso di litigare?!...
"Qui abbiamo da una parte uno che vince campionati da 9 anni di fila più o meno da solo e quest'anno è a 19 reti in 21 partite (!!!!!!), e dall'altra Galeazzo Ciano che ogni tanto ha fatto un gol stupendo al Camp Nou e stop........."
Bèh, analisi obiettiva e completa direi, certo.....che ovviamente ha tenuto conto di tuti i fattori, sì sì...
Tani ma infatti siete voi che parlate di asset, di futuro, di uovo oggi e non gallina domani. Io non li avevo nemmeno messi in contrapposizione. Faccio solo notare che pato mediamente, pur avendo moltissimo talento, fa schifo. Se si può venderlo per una bella cifra e comprarsi un attaccante mediamente più reddittizio/bravo io preferirei. Tutto qui.
@ Dane vabbè, non si riesce a fare una discussione senza farne una questione personale, se ti diverti....
"Poi oh, la coesistenza dipende soprattutto dai calciatori"
Eh già, ma il suffisso CO da dove nasce?!...
"ricca ma perche' si continua sul "o uno, o l'altro" ? Perche' non tutti e due?"
Perchè "ne resterà soltanto uno", dai, lo dicono pure nei film...
"Perche' Pato non piace a Ibra?"
Perchè Ibra è vanitoso, e ci tiene ad essere l'unico responsabile di ogni figura di merda in campo internazionale. Non farti ingannare dalle trame di campionato, lo svedese in realtà lavora per la Champions: http://www.youtube.com/watch?v=xGE4dnrPPZQ
"Come fai a dire "un goal ogni tanto" ? su 6 anni di carriera prendiamo l'ultimo come base di valutazione? Prova a valutare Van Basten dal primo campionato in Italia, vedrai che belle statistiche vengono fuori..."
Ma infatti Ibra è meglio di Van Basten, non l'hai ancora capito?!...
"vabbè, non si riesce a fare una discussione senza farne una questione personale, se ti diverti...."
Perchè personale, scusa?! Ho posto delle domande a cui non avete risposto, quando avete risposto avete sparate due minchiate (una a testa) che ho è prontamente sottolineato. Dov'è la questione personale?! Vi sto segnalando gli errori col lapis rosso mentre cercate di falsificare la giustifica sotto il banco, e mi diverto sì cazzo!...
ricca, non so dove ho dato l'impressione di voler o uno o l'altro. ho sempre detto che tocca ad Allegri fargli coesistere. io mi tengo sia Ibra per oggi, sia Pato per oggi e il domani. di pollastri ha parlato Leonto...:-)))
ai primi rumori del Tevez al Milan dissi, piu o meno, "per 50 milioni lo vendo perche' mi compro si, Tevez, e investo a centrocampo, rinforzando notevolmente la squadra, un po come fecce la Juve con Zidane. Uno scambio alla pari con Tevez no. E non perche tevez e' meno forte.
Mi scuso per il piccolo tempo trascorso dal botta e risposta , dovuto al rientro a casa dal lavoro .Punto prImo.L'infortunio di Pato è stato esiziale in quell'anno perché nel non equilibrio di quell'anno che prevedeva il 4 2,fantasia ( unico sistema che avva portato qualche frutto ) non vi erano alternative in rosa al lavoro da finalizzato re partendo da destra che faceva Pato.Questione tattica quindi : avessimo avuto in rosa un Cavani , un Pandev o un Di Natale avremmo tenuto...Purtroppo le due alternative di scorta KJH e Pippo erano punte centrali per cui ....
Poi bisogna giusto che la società e l'allenatore cerchino di sfruttare tutte le risorse...Si convochino quindi Pato da una parte e dall'altra tre quarti di spogliatoio e si faccia pace ( ma venderlo non è più semplice??) Risulta poi sul tavolo l'offerta del PSG , strano che tutte le altre squadre del mondo ( ovviamente composte da inetti e incompetenti ) non gareggino per acquisirne le prestazioni...non è che ci vedano giusto???
"ho sempre detto che tocca ad Allegri fargli coesistere. io mi tengo sia Ibra per oggi, sia Pato per oggi e il domani."
Tani, come farebbe ogni grande squadra, ma questi si attaccano al feticcio dello scudetto vinto, perdonano tutto ad Ibra come certi juventini chiudevano gli occhi di fronte alle moggiate.....la politica del sacchetto di monetine, nel solito paese di bottegai.....tifano Milan (in realtà tifano Ibra) e non conoscono la condotta di una grande squadra, sorvolano su potenziali e margini di miglioramento (alla prima partita no di El Shaarawy saranno pronti a bollare pure lui, ah proposito, lo dico ora: succederà, e succederà tante volte che il Faraone sminchierà una partita, aspettatevelo..), ignorano la storia della propria squadra, la storia dei Liedholm-Schiaffino, degli Altafini-Viani, dei Gullit-Massaro, dei Baresi-Savicevic, dei Simone-Baggio, etc...
"L'infortunio di Pato è stato esiziale in quell'anno perché nel "non equilibrio di quell'anno che prevedeva il 4 2,fantasia ( unico sistema che avva portato qualche frutto ) non vi erano alternative in rosa al lavoro da finalizzato re partendo da destra che faceva Pato. "
Ma come?! Ma se hai detto "con gli sprazzi d'orgoglio di Dinho nell'anno di Leonardo poteva anche esserci un altra punta e avrebbe fatto gli stessi gol"?!...un'altra punta c'era e no: non ha fatto gli stessi gol!...
"Questione tattica quindi :"
Ah, è una questione tattica, quindi...è perchè la questione tattica non vale più ora?!...cazzo, ma fatevi una domanda e datevi una risposta!...
"avessimo avuto in rosa un Cavani , un Pandev o un Di Natale avremmo tenuto..."
Chiiiii?!...
"Purtroppo le due alternative di scorta KJH e Pippo erano punte centrali"
Esattamente come state spacciando Pato da tempo, senza rispondere alle mie domande ed ai miei inviti ad osservare il parallelo tra cambi tattici e relativo rendimento...
p.s.: oh, io prevedevo inchino e ribaltamento sul lato ma qui siamo già ai carpiati al telefono con De Falco....
"Poi bisogna giusto che la società e l'allenatore cerchino di sfruttare tutte le risorse...convochino quindi Pato da una parte e dall'altra tre quarti di spogliatoio e si faccia pace "
Dai che sto giro ce la facciamo...
"( ma venderlo non è più semplice??)"
Niente, caduti ad un passo dal traguardo come un Ranieri qualunque...
"Risulta poi sul tavolo l'offerta del PSG , strano che tutte le altre squadre del mondo ( ovviamente composte da inetti e incompetenti ) non gareggino per acquisirne le prestazioni...non è che ci vedano giusto???"
E poi finendo la trilogia...Ibra e Allegri l'anno scorso hanno rischiato di far perdere il campionato a ( cito il senso di commenti visti qua e la) Balilla Abbiati (uno che non fa mai un miracolo ) Abate ( vedi derby) Thiago Nesta ( peraltro sul viale del tramonto) Zambrotta Antonini Flamini ( spaccalegna) Gattuso ( bella l'annata precedente con Leonardo ) Van Bommel ( un vigile ) Boateng ( uno arrivato dal Portsmouth e scartato da Gasperson ) Robinho ( un alcolizzato ) E mi fermo qua...Se mi vedo la risposta che hanno vinto ( Ibra e Allegri ) solo perché le altre squadre si sono suicidate mettetevi i tappi che urlo a squarciagola PROSTITUCSIONE INTELECTUALE...
+1 a ricca ... alla fine il casino pato è diventato ingestibile infortuni, storie d'amore e una certa svogliatezza in campo.
Come si risolve la questione svogliatezza? non lo so ma io lo vedo sempre un po' svogliato e a 2x anni non è mica normale.
Lo venderei perchè forse fa bene a tutti e due. Perdi un potenziale grande campione? forse ... ma forse lo perdi lo stesso continuando con sto andazzo...
Tani non aver dubbi E che qua ci si puó confrontare a buon livello fra persone che tifano la stessa squadra ma la pensano diversamente Poi certi scivoloni di stile del tipo "non conoscono la storia della loro squadra " sono un po' antipatici ma vabbe.. Mi piacerebbe pero , visto il livello dell'uditorio un parere spassionato e tecnico di un non milanista
Leonto, io volevo smettere, perche andiamo avanti da due giorni, e nessuno cambiera idea, ma mi dai un assist involontario:
"strano che tutte le altre squadre del mondo ( ovviamente composte da inetti e incompetenti ) non gareggino per acquisirne le prestazioni...non è che ci vedano giusto???"
Un paio di anni fa' gli interisti dicevano le stesse cose di un negro pazzo...
A questo punto ci vorrebbe l'intervento di francorossi de noi altri:" ma discutete per due pipe?"
"ignorano la storia della propria squadra, la storia dei Liedholm-Schiaffino, degli Altafini-Viani, dei Gullit-Massaro, dei Baresi-Savicevic, dei Simone-Baggio, etc..."
che fai dane lanci il sasso e nascondi la mano? su su racconta..
Leonto, l'Atalanta compì un miracolo ad arrivare alla semifinale di Coppa Coppe, se sei il Milan la Coppa Coppe la devi vincere. Non c'entra un cazzo che Ciccio&Formaggio arrivano al 70% del percorso, devi tagliare il traguardo. Quindi non me ne frega un cazzo che alla fine ha vinto lo scudetto gente che da sola non ce l'avrebbe fatta, la strategia di Allegri è stata sbagliata, punto. E lo dimostra il fatto che ha corso il rischio (assolutamente non calcolato dai protagonisti ed assolutamente evitabile) di perdere un campionato in cui sarebbe stato un fallimento arrivare secondi. Dopodichè, siamo ad un passo dalla scemenza, perchè visto il rischio scampato dovresti capire che una grande squadra si gestisce in maniera diversa, coinvolgendo tutti nel progetto (perchè di tutti puoi aver bisogno: chi ricorda i Montella-Nakata dello scudetto romanista?!)) e cercando la maniera migliore per far rendere la rosa messati a disposizione (come hai fatto in fretta e furia l'anno scorso di fornte la pericolo del naufragio), e invece tu al nuovo campionato riparti col medesimo errore?! Come Zac, che mandò giù il modulo con Boban dietro le punte e poi disse "vabbè, abbiam vinto lo scudetto ma adesso facciamo a modo mio". Detto fatto, riparte col tridente, va così così, alterna di nuovo i due moduli e finisce in vacca... Qui Allegri doveva trovare il modo (e c'era, adesso forse è tardi ma non è un'attenuante: è un'aggravante!) di far rendere e convivere tutti, adesso invece corre il rischio di buttar via il campionato come ha cercato (e non c'è riuscito) di buttarlo l'anno scorso. Unica costante è che in Champions farai la tradizionale figura di merda perchè il tamarro che fa il guappo coi tifosi novaresi tornerà piscialletto al sol intonar dell'inno del Pallone Stellato. C'era una volta il Milan...
"Ma no Dane. Semplicemente la si pensa diversamente."
Su cosa?! Su come si gestisce una rosa di star vere o presunte?! E allora ho ragione a dire che non sanno come si gestisce una grande squadra...
"Ma ti assicuro che ricca e' piu' milanista di te...:)))"
Più milanista di me non c'è nessuno, questi tifano per le figurine...
"Poi certi scivoloni di stile del tipo "non conoscono la storia della loro squadra " sono un po' antipatici ma vabbe..."
Eh, sarò simpatico invece dire che una massa di scarponi/alcoolizzati ha vinto grazie a quelli che ti pagano la pizza...
p.s.: col tuo metro lo zingaro è un guappo di quartiere che se la fa addosso a prender la Metropolitana e il brigatista un pezzente arrivato con la valigia di cartone...
"Mi piacerebbe pero , visto il livello dell'uditorio un parere spassionato e tecnico di un non milanista"
Ah, ma allora avete voglia di ltiigare.....
"Un paio di anni fa' gli interisti dicevano le stesse cose di un negro pazzo..."
E' stato già detto "solo il City del suo amico Mancini se lo è raccattato..."?!
"che fai dane lanci il sasso e nascondi la mano? su su racconta.. (eddai che aspettavi solo questo..:-))"
Non aspettavo nulla, son storie che conoscon tutti e che ho già suggerito.....Schiaffino che porta via la maglia 10 a Liedholm, Altafini definito coniglio da Viani, Gullit amico di Simone (Italo stai buono...), Baresi che salta Savicevic coi lanci, Simone che spara ai giornali che con lui e Weah il Milan segna di più, etc... Poi ci sono i casi juventini di Tardelli-Platini, Del Piero-Inzaghi, etc... Tutti casi in cui la società ad un certo punto ha chiamato giocatori e allenatore a rapporto ed ha gridato "cicci, qui lo stipendio lo paga la società e voi fate gli interessi della società. Se non andate mai a mangiare la pizza assieme alla società non gliene frega niente, ma in campo fate anche lingua in bocca davanti alle telecamere se ve lo ordina l'allenatore, chiaro?!...". Poi si è preso da parte l'allenatore e gli si è detto "questa la rosa, deve funzionare come un orologio e con tutti gli ingranaggia posto..." Vi ricordate un'azione in cui Tardelli per ripicca non ha passato la palla a Platini smarcato?!
Dane ovviamente i giudizi sui calciatori non son quelli miei (in qualche caso diversi in altri d'accordo ) ma presi qua e la leggendo...Tani , ma te l'avevo detto che tanto ognuno sta con le sue idee...
Ah , e attento ai paragoni con Schettino ....come giA scritto stamattina sono curioso di vederla fino in fondo ( scusate l'infelice termine) la faccenda...
buona serata a tutti/e! Gongolo, x la 7ma vittoria di fila in campionato, ma....o da corso vittorio emanuele si danno una mossa a comprare giocatori oppure in primavera sarà un'ecatombe....nonostante il filottone bislerato da pornodivo, resto comunque dell'idea ke madama gobba porterà a casa almeno la coppitalia e contenderà ai cuginastri del vanitoso cravatta gialla, il titolo di campione....a meno ke brancamenta e l'ausiliario mi stupiscano con effetti speciali in campagna acquisti....faccio il tifoso e suggerirei dei nomignoli; x la mediana il catanese Lodi, x l'attacco Ciccio Tavano e x la difesa il Clivense Frey....con poki soldi si prenderebbero nomi non noti ma di efficace rendimento, da far ruotare con gli altri
@ Axel Hulk ormai lo lascerei fare danni in TNA, mentre The Rock se non ero sposato il 1° aprile ero a Miami... mi sfugge però chi sarebbe Hulk tra Dane e Campa??? :-)
@ All letti tutti i commenti su Pato, mi sembra che siano tutti pertinenti, ovvero il perchè Pato non rende dipende sia da fattori suoi (carattere) che esterni (allenatore). Direi però che nell'ultimo periodo i primi pesano di più, nel senso che se almeno desse l'impressione di impegnarsi probabilmente i compagni ne avrebbero ben altra considerazione. Detto questo, neanche io l'avrei venduto alla pari con Tevez, ma oggi come oggi, l'infortunio è paradossalmente il bene sia suo che del Milan perchè consentirà di quietare le acque. Di fatto, il derby lo abbiamo perso ancora prima di entrare in campo.
@ Tani Pato ha una media realizzativa pazzesca, ma non è vero che non segna "alla Inzaghi". A me, al contrario, sembra che molti suoi goal derivino più dal senso di posizione che dalla qualità che lui avrebbe per crearseli da solo. Ed è questo che mi fa rabbia.
@ Leonto Hai già detto tutto scrivendo il nome del autore delle pagelle...
magia delle pagelle, l'ho detto che son come le chiappe...vista l'imprecisione nelle conclusioni il 5,5 ci sta, poi secondo me dovrebbero pesare di più il cambio di passo e il ritmo portati.....perché a volte si aiuta la squadra anche pur commettendo degli errori (per questo i giovani sono comunque importanti).....poi vabbé, Cecere.....quello che disse che Van Basten sarebbe durato poco in Italia perché tirava indietro il piede...
"i movimenti alla Inzaghi" e' nato da una frase di axel shut, secondo la quale Pato deve imparare da Pippo i tagli in profondita (tipo il goal di Rocchi di ieri sera).
poi sono andato a vedermi un po' dei goal di Pato sul tubo, e ho notato anch'io che nei moltissimi di loro, lui sta sempre smarcato nel momento giusto, al posto giusto, da qui la mia " si, ha segnato tutti i goal in contropiede e con le difese che dormivano"
Penso che Pato sia il secondo miglior attaccante della rosa del Milan, potenzialmente forse il primo, ma prima o poi dovra' dimostrare il proprio valore con regolarita', e non ci si puo' sempre attaccare a Ibra, Allegri e qualche altro cattivone che lo sabota.
Sul fatto che una societa' seria dovrebbe fare in modo di farlo rendere al massimo invece che lasciarlo alla merce' di eventuali fronde interne sono d'accordo, ma ho paura che ci (sono milanista) si stia lentamente interizzando.
Che poi, Pato e Ibra tecnicamente sono (teoricamente) complementari, non capisco come possano giocare cosi' da cani quando li schierano assieme. Sarei poi curioso di sapere sta storia di Ibra che ce l'ha con Pato da dove viene.
@TheseD: è che i miei riferimenti sono datati, non seguo il wrestling da un bel po' e francamente non mi sembra di perdere chissà che (eccezione: CM Punk che rompe il fourth wall in diretta) @Dane: quando ti stufi puoi sempre andare in tournée e fare un "vs. i fiorentini", toh vi do anche l'argomento: Rui Costa @Tani: e lo confermo, Rocchi ieri nel primo tempo si è mangiato Lucio più volte, attendo il giorno in cui Barbie Girl farà lo stesso invece di riempire di doppiette le piccole @All: sembra che l'Inter stia vendendo Thiago Motta qui lo giuro e spergiuro: o viene sostituito adeguatamente (ma stiamo aspettando ancora i rimpiazzi di Balotelli ed Eto'o) oppure da interista mi metto in sonno come i massoni
intanto il premio Faccia-come-il-culo 2012 per ora va a Totti che dice "Mai dire mai" a un suo ritorno in nazionale, rob de matt
Ricca, preciso quello che ho scritto ieri: le prime 8-10 partite di Ibra quest'anno, per indolenza, non hanno avuto nulla da invidiare a Pato. Detto questo, Pato qualche segnale dovrebbe darlo e costringere Allegri a non abbandonarsi tra le braccia della balia Ibra. La società, come dice Dane, dovrebbe intervenire e mettere in chiaro ad entrambi i contendenti che bisogna remare dalla stessa parte. Il grosso problema però è, la posizione della società è quella di Galliani o quella di Berlusconi? Perché c'è anche il problema di questa dualità, di strategie da parte dei due che appaiono spesso divergenti. Chiudo ripetendo che molti stanno crocifiggendo Pato alla sua prima stagione toppata (finora), mi sembra un po' presto.
"Sembrava impossibile prima della sosta, ora il terzo posto è alla portata. Quello è il limite. Nonostante abbia fatto di tutto per complicarsi la vita, a partire dalla cessione di Pirlo, il Milan (se non si rompe Ibra) resta di un’altra categoria, 8-10 punti superiore all’Inter. La sorpresa è bianconera. Imbattuta, con la miglior difesa, giocando solo una volta a settimana,la Juveè stata risparmiata dagli infortuni, ed è apparsa quasi sempre superiore all’avversario sul piano dinamico e del numero di occasioni create. Ha avuto fortuna, ovvio: poteva perdere a Catania e a Napoli, la sorte l’ha baciata quando Pazzini ha stampato un colpo di testa sulla traversa e sul rovesciamento di fronte Marchisio ha segnato; ma poi la partita l’ha dominata… I 35 punti dell’Inter a me paiono giusti, sono quelli meritati sul campo."
Scusate se mi permetto di riportare qui una parte dell'editoriale apparso su un sito nerazzurro. Ovviamente non tutti i fratelli saranno d'accordo, si potrà dire che a inizio campionato gli arbitri ci hanno scippato qualche punto, si potrà contestare che il milan sia 8-10 putni più forte etc... Io sono d'accordo e credo che questo sia ciò che la maggioranza dei tifosi dell'Inter pensa, così come vedo una sostanziale compattezza nel valutare negativamente le campagne acquisti degli ultimi due anni, quella in corso compresa. Poi qualche esaltato c'è sempre, e un po' di cazzeggio volontario ci sta...
il punto è che come al solito manca la programmazione.
Motta non è un fuoriclasse, è sui 30 ha la tendenza ad infortunarsi e guadagna un botto. Nonostante ciò è unico e difficlmente sostituibile. Logica vuole che una società organizzata abbia da tempo cercato ed individuato un sostituto, in caso contrario non dovrebbe vendere. axel scommettiamo invece che vende? :)
Jeff sono abbastanza d'accordo con quell'editoriale
Ma giusto ieri (e lo dico per puro spirito di cazzeggio,nessuna polemica) ne ho letto uno in cui si parlava di "Inter di Ranieri campione morale d'inverno" che mi ha fatto ridere finchè non sono arrivato a casa e ho trovato nella cassetta della posta la bolletta di luce acqua e gas
quello che grida vendetta sono i tre punti di novara. gasperson...peggio delle cavallette...
Al netto di motta e della gestione della trattativa, già la sua esistenza è un pessimo segnale alla squadra, la squadra mi sa che non regge le tre partite a settimana, per chi il max è il terzo posto che visto daove eravamo è già tanta roba.
La programmazione, certo come no, siccome l'inter degli argentini "spettacolosi" (cit.) in mediana va rafforzata a centrocampo, ti metti a cedere Motta, giocatore che non mi hai mai fatto impazzire ma che è necessarissimo alla bisogna attuale. Tempo fa parlavo di udinesizzazione dell'inter, ebbene mi sbagliavo, Pozzo quelli buoni a gennaio non li cede.
Spike si certo. ma se devo fare delle percentuali,dico colpa al 95% dei giocatori e al 5% di tutto il resto.
Aggiungendo anche il fatto che il Novara di quel periodo viaggiava sulle ali dell'entusiasmo di 2 promozioni consecutive.
p.s.e aggiungo che vedere il Novara lamentarsi per l'arbitraggio a favore di una squadra nettamente più forte mi fa piacere. Nel calcio la ruota gira. 2 anni fa stavano sopra. Ora stanno sotto
Mah, scusate....Motta è uno di quelli che da dopo il triplete non ne ha azzeccata una, dividendosi tra risse da tamarro e sedute in infermeria, adesso la sua cessione viene vista come uno spauracchio....oh fa parte del tradizionale insoddisfattismo interista oppure l'Inter è davvero messa male.....allo stesso modo al di là degli eccessi sul pericolo serie B la gran parte degli interisti mi pareva convinta (al netto delle "magate" di Gasperini...) della difficoltà a centrare anche solo l'Europa League e adesso si parla di terzo posto ormai a portata di mano (e da qualche parte ho letto addirittura che "se la Juve rallenta com'è probabile...").....bah....
Subito dopo il derby avvertivo che la straordinaria striscia di successi stava coprendo le mancanze di una rosa cortissima, e che la possibilità di lottare fino in fondo per un traguardo come il terzo posto passava da una campagna di rafforzamento di un reparto come il centrocampo che ad oggi conta solo tre giocatori arruolabili (Cambiasso Motta e Poli). Tre giocatori di cui NESSUNO capace di garantire le tre partite settimanali che ci dovrebbero accompagnare nei prossimi mesi. Di conseguenza erano (SONO) necessari uno o due rinforzi, anche solo a livello numerico, per rimpolpare il reparto.
E la società che fa? Tratta la cessione di uno dei tre!!! Il migliore dei tre tra l'altro!!!
Io quest'estate ho difeso la cessione di Eto'o, ma se indeboliscono un reparto già in enorme sofferenza come il centrocampo interista a nemmeno una settimana dalla chiusura del mercato potrei non rispondere più di me...
Motta è l'unico centrocampista dell'Inter che quando ha il pallone sa che farsene. con lui in campo l'Inter gioca sempre meglio. del resto anche i numeri parlano per lui. i suoi periodi di appannamento, dipendevano in larga misura da moduli scriteriati nei quali non c'era nessuno che si proponesse per dettare il passaggio, e senza di ciò i giocatori alla Motta semplicemente non servono.
Ho visto esterni talmente alti da stare avanti al centravanti. ho visto terzini partire alla qazzo appena si recuperava palla, e finire in fuorigioco, ho visto un funghetto olandese fare il centravanti, ho visto il miglior centrale del mondo rompersi per recuperare voragini centrali....:)
perfettamente d'accordo che una gara come Novara-Inter non dovrebbe succedere mai. Però gli ingredienti per una debacle del genere c'erano tutti: un allenatore già sfiduciato ed in totale confusione. una squadra depressa, molle sulle gambe e nella testa, che ne aspettava l'esonero da un momento all'altro. una squadra ed un ambiente gasati da un entusiasmo incredibile, che giocava una partita di serie A davanti al proprio pubblico per la prima volta dopo oltre 50 anni, per di più contro i campioni del mondo in carica ma in netta difficoltà, quindi sentendo pure l'odore del sangue nobile.
Diciamo che io non fui affatto stupito del risultato finale.
@UnGobbo: non che voglia difendere il Nicoletti ma il discorso era: Ranieri da quando ha preso in mano l'Inter ha fatto gli stessi punti della Juve (qualificandosi pure in CL nel frattempo), un po' come quando l'anno scorso si diceva che con la media punti di Leonardo l'Inter avrebbe vinto il campionato per come si era partiti fidati, è tanta roba (si potrebbe fare il paragone con la sua esperienza nella Roma dopo-Spalletti) anche se capisco che l'espressione "campioni morali" si presta facili a battute @Spike: mah, una settimana fa "Moratti ha ritrovato l'entusiasmo e punta Tevez", adesso "Eh ma come si fa a rifiutare questa offerta", sarà una transizione lunga e dolorosa @Dane: Motta come Vieira, Ibrahimovic ed Eto'o ha portato una personalità e una mentalità di cui hanno beneficiato anche i Dioscuri del club dell'asado (ormai di quel livello lì resta solo Lucio), è un altro di quelli senza i quali il Triplete non sarebbe mai stato fatto come giocatore ha dei limiti (soprattutto fisici) ma visto che il nostro grande problema è a centrocampo vendere il migliore del reparto non mi sembra una genialata
Cambiando un po' discorso: su Tevez oramai si sta mettendo su un teatro che manco Carmelo Bene. L'Apache che dice 'milan o niente', galliani che dice 'Tevez o Maxi Lopez' (chissa' come l'ha presa Tevez...). Il City, che ha un presidente che potrebbe tranquillamente tenersi tevez a palleggiare nel suo giardino per il divertimenti degli ospiti, che ora addirittura accetterebbe il prestito...Chissa' che cazzo di accordo ha Galliani. Forse fornitura illimitata di magliette dei Gormiti per i bimbi dell'Apache, gentile omaggio di Preziosi?
Siamo messi malissimo caro Dane, al punto da doverci attaccare a Geremia Motta. Aspettiamo comunque di sapere il nome del nuovo sostituto, tra i soldi incassati per Motta e i 25 testoni accantonati per Tevez si presume debba essere un crack di prima fascia...
@ Dane: Motta può non piacere, però con il progressivo calo di Cambiasso e quello definitivo di Stankovic è l'unico centrocampista di livello dell'Inter, che infatti ha iniziato a ingranare con il suo rientro. Poi che non sia un simpaticone ci sta (anche Lucio giocasse altrove mi farebbe venire l'orticaria da quanto è str..o), ma non toglie nulla alla sua qualità. In ogni caso il problema non sarebbe vendere Motta, che va per i 30 e ha una fragilità fisica che lo mette a rischio ogni stagione, specialmente di fronte a un'offerta super dello sceicco di turno. il problema, come detto da Spike, è venderlo in emergenza, rimpiazzandolo con il primo che passa e che ti fanno strapagare l'ultimo giorno di mercato.
".. potrò dire un giorno: ho visto cose che voi mortali...esterni talmente alti da stare avanti al centravanti.. terzini partire alla qazzo appena si recuperava palla, e finire in fuorigioco.. un funghetto olandese fare il centravanti, .il miglior centrale del mondo rompersi per recuperare voragini centrali..." Spike, davvero credo che tra qualche anno chi non c'era non crederà a quello che diremo....
L'Inter vende Motta? A chi, scusate? C'e' veramente qualche squadra in italia o in Europa che se lo voglia prendere? O parliamo di campionato delgi Emirati?
Comunque gli "spero rimanga" del minimo sono fantastici, dire una tantum con termini opportunamente edulcorati "hai un contratto, lo rispetti, e non rompi il cazzo" sarebbe assai poco simpatticco evidentemente.
@Spike: aneddoto lacrimuccia Inter-Parma l'anno scorso, siamo in vantaggio ma il Parma si sta facendo sotto, noi un po' in riserva di ossigeno, entra Motta che comincia a toccare una miriade di palloni (anche solo passaggetti a 2 metri) così da rallentare (in senso buono) la partita, il Parma perde il momento del suo break e alla fine finisce 5-2 Crespo a fine partita: "Stavamo recuperando poi è entrato Motta e la partita è finita"
Gasperini e' stata un'altra mandrakata di Preziosi. Altro motivo per cui adesso lo mettono a fare il Vice Presidente di Lega.
Genova, fine Giugno 2011: 'Pronto Massimo, ma ti serve un'allenatore? ma ce l'ho io! E' un fenomeno! Gaspe, vai prendi le tue cose, che ti portiamo a Milano...'
@ Emi: il PSG sembra voglia strapagare lui (come ingaggio) e pagare bene l'Inter (come cartellino). Comunque non mi sembra strano, visto che si tratta di un centrocampista con qualità non molto diffuse, se escludi di passare dalla Ciudad Deportiva di Barcellona... poi sarà un caso la relazione tra gli infortuni, e relative assenze, del brasiliano e i risultati dell'Inter gli ultimi anni.
@Spike: Certo, l'inter lo vuole vendere, ma rimane la domanda, chi se lo compra? Oramai manco il Milan compra piu' ex-giocatori (a proposito, Bronzetti che fine ha fatto?)
Su tevez, oramai non ci capisco piu' una mazza, ci sta anche che faccia un blitz il presidente dello Spezia e ce lo porti qui sul Golfo dei Poeti, tanto i soldi non gli mancano...
Tra l'altro Tevez è fermo da quasi 2 mesi mi pare.
A occhio,non mi sembra uno da riso in bianco e bresaola,quindi chi lo acquista per questi 4 mesi deve tener conto che magari per un mesetto sarà al 50%
Ma quale è il ruolo di Pato, di grazia? Fa un goal ogni 2 partite, in pratica una doppietta al Lecce e poi non la becca per 3 partite in fila. E poi è sempre stato molle come un fico, una seghina. Che sia questo il problema?
Motta serve al PSG e fa quello che fa Pirlo alla Juve. Ovviamente il sostituto ci sarà di sicuro, ma aspettano a annunciarlo?
4.992 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1001 – 1200 di 4992 Nuovi› Più recenti»@marcopress. Comecomecome?? Ci sarebbe un GOMBLODDO per non fare vincere il campionato alla Juventus? Siate più precisi. Mi interessa molto. Roba fondata immagino, altro che quei piangina dell'ambrosiana.
@ marcopress
Su ieri sera avevo letto nelle cronache di un rigore per i bergamaschi sullo 0-1, ma avendolo rivisto ora in effetti niente di che. Ho sbagliato, avrei dovuto guardarlo prima.
Rimane comunque la tua assenza di vergogna a lamentarti di un fallo di mano milanista dopo gli episodi di domenica scorsa. A volte si dice che ci vogliono 3 falli per avere un rigore, a volte invece non bastano...
Milan abbastanza molle che ha vinto per inerzia proprio perchè contro il Novara non si poteva non vincere.
La formazione del secondo tempo ha un senso (buono anche Ema terzino, ma prima di dire che va bene lo vorrei vedere vs una squadra che attacca...)quella del primo no.
Terzo gol di Ibra, una perla.
El Sha ottimo, ma urgono altri attaccanti, non si può arrivare sempre alla 150° palla gol/situazione pericolosa prima di fare un gol
Ma avendolo visto nei due ruoli nella stessa partita, Allegri lo avrà capito che l'olandese non è un trequartista ma un terzino? Che dite, ci sarà rimasto male?
Dane, delle stupidate di gente che se non si fosse datta al leccaculismo, oggi sarebbe senza un mestiere, me ho le palle piene.
Leonto, da una parte un allenatore, che grazie a delle beghe politiche del suo boss si ritrova tra le mani : Ibra, Robinho, Cassano e VB, e il disamoramento del sudetto Boss per il bongista. E che quasi, quasi, si mette nelle condizioni di buttare uno scudetto gia vinto grazie al originale schema " palla a Ibra che ci pensa lui". E che quest'anno, continua ad insistere su un cadavere a sinistra e continua a impegnare in un ruolo COMPLETAMENTE assurdo uno che non ha NESSUNA qualitá per coprire quel
ruolo. Che ha completamente emarginato un giovane di indubbio talento, anche quando la coperta era corta, pur di far giocare un terzino da número 10.
Dal altra parte, uno di 22 anni, talento come pocchi della sua eta, con I suoi alti e bassi, come tutti a quel eta, che seppur cometendo mille errori, vale mille volte un allenatore normalissimo.
La logica dei milanisti che detestano Pato è: non è miglirato, fa sempre gli stessi movimenti e gli stessi errori.
Invece Allegri, da quando è al Milan è miglirato tantissimo, e non comette mai lo stesso errore due volte?
lexo ho già detto mille volte: i complotti non esistono, le cupole nemmeno, è solo che le strisciate vengono favorite, as usual. Pan, non mi lamento. Osservo. Come osservavo una settimana fa che poteva starci un rigore per il Cagliari. A metà del primo tempo sull'1-0.
tanto poi non è che cambia troppo finché c'è questo meraviglioso Ibra, definitivamente in orbita Van Basten.
Vista l'ultima affermazione di Marcopress si prega tutti gli utenti di mantenere la calma e i nervi saldi. Tu laggiù posa quel piccone... No, per piacere, non appiccate incendi! Fermi, vi prego! Non distruggete tutto! Era solo una provocazione, una provoc... AAAAAAAAAAAH!
Ahhahahahahaha...grande Pan.
"11 anni fa il bon-bon-ber era ancora a dispensare le sue caramelline in serie B"
E per di più col contagocce... Insomma nulla al confronto di DiVaio (per dirne uno) che 11 anni fa già segnava a raffica in Italia e in Europa....
Tani , ma fondamentalmente è il bello delle discussioni anche avere dei paletti fissi e interpretare gli accadimenti a seconda della linea che si sposa.Io non ho difficoltà ad ammettere che ritengo sia Pato il problema numero uno , e da questa teoria do le mie interpretazioni.Le motivazioni sono state date non solo da me , ma c'è anche gente che pensa che sia colpa dell'allenatore e fa lo stesso giochino mio al contrario.Io l'idea su Pato temo di non cambiarla , come credo tu non cambierai facilmente quella su Allegri ( che beninteso non è esente da errori ma che almeno mi pare sbagli con la propria testa...)
Ricca , ovvio che avere Morganella e Maicon son due cose diverse , ma visto il livello degli altri....( per inciso le due migliori partite per un terzino ex l'anno scorso le fece Jankulowsky per cui pensati...)
Poi di cosa si parla che abbiamo giA comprato il campionato...
Ah cavolo , nei punti espressi prima mi mancava
6)Con Mexes sono più tranquillo che con Nesta attualmente
A raffica, a raffica.
Leonto, non so se sbagliare con la propria testa sia un pregio :-)
Su Pato ho delle perplessità anch'io, ma nel girone di ritorno dell'anno scorso (mica 10 anni fa)con l'eclissi di Ibra, Pato qualche merito nella vittoria del campionato ce l'ha avuto. Per cui non riesco a darlo definitivamente per perso, nonostante la stagione orrenda che sta giocando
Leonto, guarda, che io non ho nessuna fissa contro Allegri. Prima di tutto, sono convinto che anche I più scarso degli allenatori, ne sa di calcio più di noi che cazzegiamo qui. Si fa giusto per passare il tempo.
Io ritengo Max un allenatore normalissimo, che pocchi meriti ha nel ultimo scudetto. È arrivato in un momento fortunato per lui, dal punto di vista degli investimenti societari. Gli hanno comprato il giocatore ideale per vincere gli scudetti. Gli hanno tolto una zavorra ( non venite a dirmi che Allegri aveva le palle per maltratare R80 senza indicazzioni di Galliani, che non ci credo ) e al suo posto gli hanno datto Robinho e Boateng, e nonostante cio, nel girone di ritorno, con Ibra scopiato perchè non lo sostituiva mai, la squadra girava a vuoto. Un anno dopo, nonostante ha due giocatori che può provare a sinistra (Taiwo e Ema) lui insiste sempre, sempre con un ex-giocatore. Bocciando Taiwo dopo due partite, e proponendo Ema o a DESTRA, o dietro le punte. Ha emarginato totalmente Inzaghi, non aveva mai datto ( fino oggi) una vera oppotunita a El Sh. Ha messo Pato (pur con i suoi mille errori, ripeto)nelle condizioni di essere visto come la peste da tutti, se per caso Ibra si rompe, chi cazzo gioca da punta? Un allenatore bravo gestisce gli uomini a disposizione senza emarginare nessuno durante la stagione. Anche questa contro figura di Inzaghi, potrebbe servirti, fino a che c'è in rosa. Perchè non insistere con Taiwo o Ema sulla sinistra come è stato fatto con Abate, invece di presentare sempre la statua in cera di quel ex-ottimo terzino ex-Bari Ed ex-Juve ?
Se Allegri domani comincia a fare giocare la squadra bene, non avrò problemi a dirgli bravo. Non ho niente di personale contro di lui, perciò non vedo perchè non dovrei cambiare opinione.
Pan, non sono d'accordo: Ibra è chiaramente in orbita Van Basten. Oggi il suo 4-3-1-2 ha avuto i suoi frutti. Zlatan deve maturare ma ha un futuro interessante.
ps chiedo conferma: stavano parlando del Van Basten allenatore vero?!
E non ho nessuna fissa pro Pato. Semplicemente, ritengo Pato un giocatore fortissimo, che va aiutato a eliminare I suoi errori, non messo alla gogna ad ogni partita. Perchè poi, qualcuno dovra spiegarmi perchè ad Emanuelson gli si fanno giocare quindici partite in un ruolo sbagliato, e in tutte gioca da schiffo, mentre Pato sbaglia perchè messo in campo in modo sbalgiato dal suo allenatore, però la colpa è sempre di Pato? La scusa del " guardalinee" dovrebbe valere solo per Balotelli? Che sia il dovere del allenatore provare altri schemi tra Ibra e Pato, visto che cosi si pestano I piedi, nessun dubbio? Che Pato da prima punta, e senza Ibra, ha sempre fatto goal, c'è lo siamo dimenticati?
Jer, Pan è in gran forma ultimamente...-:))
tornando a parlare di potoghesi, ma non è che Villas Boas ha fatto troppo presto il salto dal Porto alla Premier?
Rocchi è uno di quegli attaccanti da cui un talento come Pato dovrebbe andare a scuola di movimenti (e comunque se non ha imparato niente da Inzaghi in 4 anni è irrecuperabile)
quanto ci manca Motta però
axel, ma infatti, dei circa 70 goal segnati, sono tutti in contropiede e con le difese che dormivano...;-)
a parte le battute, nemmeno Ronaldo era famoso per i movimenti "alla Inzaghi"...e quel Inzaghi all eta' di Pato non aveva segnato nemmeno la meta' dei suoi goal.
se Pato impara pure quei movimenti, poi non lo ferma piu' nessuno. ed e' questo che io mi aspetto da un buon allenatore. trasformare un talento come quello di Pato in una arma devastante per le difese. certo infortunarsi ogni 5 partite non aiuta, cosi come l'atteggiamento di Pato a volte non aiuta. ma questi non sono motivi per buttarlo nel cesso a 22 anni. il nome Balotelli non ti ricorda niente?
@Marcopress: sto giro mi hai sdraiato...
@Tani: la vuoi sapere quella più bella sulle P.I.?! Stasera accendo la tv e mi becco uno dei commentatori che nel primo tempo attribuiva le difficoltà del Milan al campo sintetico mentre declama tronfio "chiaramente su un biliardo (!!!) come il campo sintetico di Novara tempo il Milan ha potuto far valere la maggior tecnica, un po'come succede nel calcio a 5..."
@Jeremy: ovvio, anzi, ti dirò che per me Ibra è pure meglio...
@Leonto: sì, ecco, magari le cose stanno una via di mezzo di come la vedete tu e Tani...
@Panjisao: due partite consecutive in cui il numero 10 del primo tempo finisce a fare il terzino nel secondo, ormai è uno schema fisso. Primo Levi scriverebbe "se questo è un allenatore..."
Peccato non facciano più la trasmissione "La sai l'ultima?"...
Una delle barzelletta papabili per le fasi finali,o forse più che una barzelletta,sarebbe un colmo...
"Sapeta quale è il colmo per un allenatore?Avere come bestia nera RANIERI"!!
ma come cazzo fa Reja a perdere sempre contro uno così? :D
Reja perde sempre contro uno che perde sempre...
Campa
Questione di centimetri (cit)
@Tani: la prossima volta che metti Pato e Ronaldo nella stessa frase non ti parlo più, giuro :-D
scherzi a parte, Allegri non è il primo allenatore di Pato ma il terzo, forse il problema non sta tutto nel mister
ora come ora Pato è più sulla strada di Recoba (un altro che si fidava dei suoi doni naturali e non ha mai voluto migliorarsi)
Basta provocazioni per oggi, limitiamoci a parlare di furtarello. Ambrosiana, però, in zona scudetto.
Intanto ancora una volta Schillaci contiene lo spread meglio di Monti...
Axel, però è proprio facendo il confronto tra i tre allenatori che si rischia di dare ragione a Tani... :-P
axel, se diventa un altro Reccoba, dovrebbe solo guardarsi nello specchio, e sputarsi in faccia per il resto della sua vita.
Ma io fossi il Milan, non mi libererei cosi facilmente ora. Almeno che non sono convinti che i suoi muscoli sono gia finiti.
E' vero che Max e' i terzo, ma con i primi due segnava a rafica, anche nel suo modo caotico. Poi arriva Ibra e lui si trova come un pesce fuor d'acqua. Con Allegri che se ne sbatte i coglioni ad inserirlo nei mecanismi. Tanto pensa a tutto Ibra a farti vincere lo scudo. Cosi tu lo vendi ai francesi con il rischio che, fra due anni Ibra si e' rotto i coglioni e si ritira, Allegri allenera' la Fiorentina, e il Milan deve andare in giro a cercare uno nuovo. Ma tu hai dimenticato la situazione Balotelli l'anno scorso? Oggi lo rimpiangette tutti quanti. Ecco il rischio che corre il Milan e' proprio questo.
meglio la lazio. senza motta doveva giocare poli per lo stesso discorso di elshaarawi, ma questo non è un paese per giovani
tani
con l'unica differenza che di partitacce di mario se ne ricordano due, tre al max malgrado il battage mediatico e il rancore dei tifosi
Boom!...
fiuuuuuu sbrang!
sturmovik Sturzkampfflugzeug
e cmqe viva schillaci!
Intanto annoveriamo tra le facce di tolla Collovati che fino ad un mese fa sparava su Luis Enrique ("...un allenatore totalmente inesperto al cui posto un qualsiasi altro allenatore italiano sarebbe già stato esonerato...") ed oggi ci dice che "Luis Enrique, che io stimo molto, è stato bravo a costruire un progetto coinvolgendo tutti e senza emarginare nessuno, nè i giovani come Lamela (ah proposito, scusatemelo, eh?!... N.d.R.) nè i veterani come Totti..."
E alè, tutti sul carro (posteriore, e questa la capisce solo Simone Basso...) senza ritegno...
"e cmqe viva schillaci!"
L'esorcismo ha funzionato....
1. lazio migliore dell'inter stasera
2. comme d'hab, allenatore avversario leone davanti ai taccuini dopo un match con l'inter (off side si, rigore no)
3. M. non può vendere Motta ora. non è un fuoriclasse, ma è un giocatore fondamentale nell'inter e di difficile sostituzione. se va via vuol dire che la situazione è peggiore di quando sembra. ovviamente poi M. nn chieda il posto chl
spike, io mi ricordo due situazioni molto simili.
Uno che giocava 5 partite, segnava 4-5 goal e rimaneva 2 mesi fuori per il solito infortunio, e l'altro che segnava, poi veniva lasciato fuori perche' sbroccava di suo. Carriera altalenante per tutti e due, anche se per motivi diversi.
Uno che segnava goal a tutti, Juve, Inter, Roma, Real, Barca, e l'altro pure. La tanta personalita' in piu' di Balotelli io la vedo solo nel mettere il fuoco alla casa o a sfasciare le machine, perche in campo, quando Pato e' stato in condizione, non mi sembra sia stato intimorito da qualcuno.
Questo fino che Balotelli e' passato al Manchester City, e al Milan e' arrivato Ibra.
Al City, il primo anno, il solito Balotelli, una grande partita, e poi fuori per delle stupidate sue. Pato, che toglie la castagne dal fuoco ad Allegri una volta che questo aveva spremuto Ibra come un limone con duecento partite in 4 mesi, e che contribuisce allo scudetto del Milan, nello stesso modo in cui l'amante di cydella contribui alla Champions del Vate, o allo scudo di Mancini con Ibra fuori. Pari, pari.
Poi arriviamo a quest anno.
A Ballotelli gli si da' la possibilita' di giocare nel suo ruolo naturale e gli altri che gli girano intorno, e lui fa vedere il suo talento. Cosi come aveva fatto Patto quando e' stato messo in condizioni di farlo.
Se giudichiamo Pato solo dal comportamento e il rendimento di quest'anno, dimostriamo che di memoria storica calcistica ne abbiamo davvero poca.
Ripetto, l'unico dubbio serio che io ho sono le sue condizioni fisiche. Se Galliani, sa che ormai e' irrecuperabile fisicamente, e voleva preparare un altro pacco, stile Kaka', ai francesi, allora chapeau. Se lo voleva vendere per procurarsi i soldi per Tevez, 'nto culu.
Meno male che l'arbitro ieri sera é stato generoso anche con i bisleroni, sennò sai che pianto ;-)
Adesso il problema sarà fare capire ai complottisti che non possono complottare per farne vincere tre, perché può arrivare prima una sola
;-)))))))))))))
E adesso sarà interessante vedere come reagiamo all'assenza prolungata di 2 titolari.
il furtarello quale sarebbe? il non fuorigioco di pazzini o il rigore a gioco fermo?
Domandina polemico-retorica. Visto che si schersa no (semicit.), e che siamo simpatticcamente seri, i 25 testoni + bonus oviesse per tevezzi ndo cazzo so finiti ?
Perchè non è fuorigioco?
Jer c'è un sofisticato complotto per non far vincere l'inter ma al tempo stessa far sembrare che viene aiutata a farlo.. ;-))
@ Arturo: non ci sono, credo... penso fosse abbastanza chiaro che l'offerta dell'Inter fosse solo una manovra farlocca (fatta "in combutta" col City oppure no non saprei) per rompere le scatole ai cugini... poi domani magari Branca è a Manchester, eh... io non ci conterei però...
Ah ecco Chad, sai essendo un tifoso un pò gonzo io speravo che al di là della manovra di disturbo ci fosse una effettiva disponibilità da dirottare eventualmente su altri giocatori.
Boh...a me non sembrava fuorigioco
@ Arturo: io sui 25 non ci spererei, anche se qulcuno non sarebbe male spenderlo, specialmente per un centrocampista giovane e con polmoni (se sapessi che Kucka torna quello dello scorso anno e sta fingendo di essere un brocco per farsi cedere andrebbe benissimo pure lui, se no forse è il caso di glissare e rivolgersi altrove).
il fuorigioco non era facilissimo da vedere ma neanche così impossibile, in diretta io non avrei convalidato (manco ho esultato al gol, pensavo fischiasse)
io però avrei anche espulso dopo 2 minuti Dias per cazzotto a Pazzini quindi non faccio testo (e il fatto che abbia addirittura finito la partita, bah...)
Tani
sulle partite saltate hai detto tutto tu e concordo totalmente.
Io parlo di come stanno in campo e qui i giudizi divergono.
Pato è un formidabile finisseur, se non segna è inutile. Appena arrivato lo faceva con regolarità, poi vuoi gli infortuni vuoi ibra vuoi barbara, ora non lo fa più.
Balo, e parlo di caratteristiche e di quando gioca, anche quando non segna si sente eccome in campo. Nel vituperato ultimo anno all'Inter ha sbagliato solo due match (Genoa e Barça), certo oltre a tutti quelli saltati per motivi legati al carattere.
Oggi NON fa il centravanti, ma è ulteriormente migliorato.
Only my opinion
jer ricca
come è che ora vi interessa la moviola? mi sa che siete in ritardo di una settimana :)
"Che Pato da prima punta, e senza Ibra, ha sempre fatto goal, c'è lo siamo dimenticati?"
"Pato è un formidabile finisseur, se non segna è inutile."
Ragazzi (si fa per dire :-DD) a leggere voi sembra che stiate parlando di un novello Trezeguet...
magari lo fosse, tutto l'oro del mondo..
Ma che Pato abbia cambiato caratteristiche tattiche e indole in campo al cambiar degli allenatori non l'ha notato nessuno?! E andiamo, su, non è che può esser sempre colpa sua...
ricca
Infatti è un 3seghe atipico
spike, spero tu stia scherzando.
Trezeguet era un cecchino pressochhè infallibile, una palla toccata, un gol.
Pato 4 palle toccate: una volta va a sbattere, una volta si dribbla da solo, una volta la passa nell'unica porzione di campo dove non ci sono compagni, la quarta la tira in bocca al portiere da 1 mt.
Poi magari la volta che ne tocca 5 allora forse......
Dane , quindi secondo te Pato ha cambiato indole in campo a seconda dell'allenatore che gli è capitato...Sono cambiati anche gli emolumenti al Pato stesso??
Due simpatiche cose...
In coppa finche il Milan in 10 Ambro "Ma che che cazzo hai ?? " rivolto a Pato...
Ieri il faraoncino al culmine di una bellissima azione ha cannato il gol a porta vuota.Ibra lo ha applaudito per 5 minuti...E ma è Ibra la testa di c......
Ricca, però con Ancelotti Pato faceva la seconda punta e la faceva benissimo (fino a quando la rinuncia all'albero di Natale fece capire a Seedorf che avrebbe perso il posto e partì la rappresaglia...), dialogava con Kakà, portava palla al centravanti e ne sfruttava gli spazi per puntare la porta: a 20 anni aveva il record di gol in serie A (superando Meazza, poi certo: i gol si pesano e non si contano, però....però, però...).
Poi arrivato Leonardo, Pato è finito fare la terza punta, che in realtà era una finta seconda punta che si muoveva molto sulla fascia per poi servire al centro ma che rappresentava la prima bocca di fuoco sfruttando i lanci di Dinho che faceva l'ala sinistra tattica (scusate il brtutto neologismo, per dire che arretrava accentrandosi per cambiar gioco sull'altro fronte) e gli spazi aperti da Borriello.
Da quando c'è Allegri è venuta fuori la storia che Pato è una prima punta, che punta solo la porta, che fa il veneziano e non la passa mai, che non sa dialogare coi compagni, che non può giocare con Ibra perchè sono due prime punte (fa niente se quella faccia di merda di Ibra con Pato in campo sta fermo là davanti ad aspettare il pallone intasando gli spazi al centro ed impedendo i movimenti, mentre senza Pato corre ovunque, taglia, arretra a fare il suggeritore per i compagni, etc...) etc...
Tutta colpa di Pato o ANCHE qualcosa attorno a lui è cambiato e l'allenatore non ha costruito nulla fin'ora per sfruttare appieno il potenziale della rosa?!...
Oh, Pato ha le sue colpe, intendiamoci, ma il compito di compagni, allenatore e dirigenti è fare in modo che i difetti vengano coeprti e le qualità esaltate (ricordate la querelle Baresi-Savicevic raccontata da Baresi stesso alla Gazzetta?!), non mettere apposta in difficoltà l'individuo per evidenziarne le mancanze e i difetti.
Non siamo a "Giochi senza frontiere" o a "Brazil's got talent"...
"Ieri il faraoncino al culmine di una bellissima azione ha cannato il gol a porta vuota.Ibra lo ha applaudito per 5 minuti...E ma è Ibra la testa di c......"
No, no, è proprio una faccia di merda, lo hai appena dimostrato tu....poi certo, vi fa vincer lo scudetto.....mi raccomando, preoccupatevi sempre e solo dell'uovo oggi e mai della gallina domani, poi fra 5 anni andrete a cercare un Rooney o un Torres a parametro zero, eh?!...
Ma quindi per Guarin manca solo la firma?:-)
Meglio un uovo oggi che un papero domani.prevedo comunque entro fine anno scontri in stile Mou sull'argomento Pato-Allegri.Accenni di talebanismo ( io per primo)
Leonto, nessun talebanismo da parte mia, faccio anzi notare alle varie fazioni che stanno sbagliando tutti: uno fa il Galeazzo Ciano, uno il guappo di quartiere, l'altro il travet sabaudo.....e intanto sulla barcabianconera remano tutti assieme e fanno urlare Galeazzi...
Attento che la barca bianconera sta correndo a pieno vapore da inizio anno ...E due si son spaccati....
"Iceberg a prua....." cit
Ah, quindi fate il cazzo duro perchè tanto vincerete la regata grazie al naufragio di New Zealand?! Eh, son soddisfazioni...in pieno stile Ibra direi....vi siete tutti karakonizzati, vedo.....contenti voi...
Dane sul fatto che al Milan stiano (tutti, giocatori compresi) sbagliando completamente la gestione del "caso" Pato hai ragionissima.
Qui ci limitiamo a discutere sul fatto se è più probabile vincere uno scudetto cedendo/emarginando Pato (per comprare qualcun'altro ovviamente sennò....) o puntando (anche) su Pato.
Tutto qui.
Io sono della prima fazione, senza per questo negare i demeriti dell'allenatore e le (fastidiose) lune di Ibrahimovic.
"Attento che la barca bianconera sta correndo a pieno vapore da inizio anno "
A pieno vapore da inizio anno? Fossimo a pieno vapore da inizio anno con quella specie di campionato di ciapa-no che c'è quest'anno avremmo 10 punti sulla seconda.
Abbiamo avuto i nostri alti e bassi : ma quando abbiamo avuto i bassi a volte per culo,a volte per carattere siamo riusciti a non perdere,facendo un punto in più della seconda
Il non avere le coppe ci ha aiutato a non avere grossi infortuni muscolari (ma un po' sarà anche merito dello staff tecnico).
Adesso abbiamo fuori 2 titolari (per infortuni traumatici e quindi poco prevedibili) e come ho detto vediamo come reagiremo.
Gobbo, il campionato ciapa-no non è incompatibile con il fatto che sia una Juve a pieno vapore (che non significa andare a mille in tutte le partite).
Con tutto il rispetto non è che stiamo parlando del Real Madrid di Puskas e Di Stefano.
pazzini in fuorigioco? beh hanno fermato caracciolo ieri e annullato a motta la scorsa settimana, invece del rigore a partita, c'è il fuorigioco inventato.
Ricca
ci fosse una squadra che va a tutto vapore (qualunque essa sia) avrebbe 10 punti più delle altre.
E invece non c'è. E non lo è la juve
Perchè abbiamo passato anche noi i nostri momenti di "metà-vapore".
Siamo stati bravi gestirli (vedi con Cesena,Napoli,Lecce e Cagliare giusto per fare un esempio),o fortunati ( con la Roma e col Genoa per dirne 2).
Abbiamo giocato grandi partite (con voi ad esempio),buone partite (sabato scorso ,col Parma).
Abbiamo avuto un rendimento costante..pochi picchi,pochi abissi. Abbiamo un'identità ben precisa e questo è molto importante
@Dane: Pato ha fatto bene quando aveva dietro uno come kaka' (tralasciando discorsi del tipo 'esticazzi, con kaka' facevo gol anch'io'), che tagliava in due il centrocampo avversaio e poi lo lanciava in velocita'.
La differenza e' che ora a coprire quel ruolo c'e' uno fra: Emanuelsoon (oddio, mi vien male), Seedorf in ciabatte, o Boa il Tarro. Per cui Pato diventa molto meno efficace. Prova ne e' che l'unico lampo l'ha fatto al Nou Camp con un'azione simile a quelle che faceva kaka'.
Se tieni Pato devi giocare in un certo modo, e soprattutto, SB deve tirare fuori delle gran 'palanche' per prendersi un trequartista con i controcazzi.
Ricca, le perversioni di voi tifosi mi fan morir dal ridere, poi qualcuno qua dentro si offende quando snobisticamente declamo tronfio "io non sono come voi, voi non siete come me" (cit.)......sembra quasi che vi auguriate di perder lo scudetto per poter dire "hai visto che avevamo ragione noi?! E' tutta colpa di Pato..."
Il confronto tra Ibra e Pato è disonesto, perchè il primo ha una squadra a disposizione delle sue (non) caratteristiche (e lo si vede in Champions...) mentre Pato no (come ha spiegato perfettamente Emidj74).
A sto punto vi auguro che si ripeta la situazione dell'anno scorso (perfettamente riassunta da Tani) però con Galezzao che sto giro vi risponde "baciatemi il culo" dalla villa alle Bermude del suocero.
A quel punto voi soddisfatti potrete declamare "noi l'avevamo detto" ed io altrettanto soddisfatto potrò chiosare "ve la meritate Barbara, ve la meritate..."
Peccato per il Milan perchè le grandi squadre si gestiscono in maniera diversa, ma con di mezzo Ibra e Allegri capisco sia difficile farlo...
Eh si , mi vedo giA esclamare ai piedi della croce del papero , come il centurione romano " costui era veramente il figlio di Dio " cit
Gobbo questa Juventus più di quello che ha fatto non poteva (pt più pt meno). Il problema semmai riguarda altre squadre che avrebbero potuto (ma magari no invece) fare di più.
Dispiacersi di aver fatto 41 pt mi sembra francamente eccessivo :-))
Dane, sai che non ho per nulla capito il senso di questo tuo ultimo post??
Dove avrei detto che mi auguro di non vincere il campionato per poter dire che avevo ragione io??
Posso pensare che se fosse per pato non ne vinceremmo nemmeno 1 di campionato, o devo passare per talebano troglodita? Posso pensare che ci possano essere altri giocatori in rosa o sul mercato che potrebbero essere più utili?? perchè il problema alla fine non è il talento (nessuno ha mai negato che pato ne abbia e anche tanto) ma l'utilità del giocatore.
Poi mi sembrava anche di aver detto che Allegri e Ibra nel non "vederlo" proprio hanno anche le loro colpe, solo che le sue (di pato) mi sembrano superiori. Posso dirlo?
al Camp Nou ho solo goduto come un matto al suo meraviglioso gol, ma, tanto per rimanere alla stessa partita, ciò non mi ha impedito di vedere che altre 2/3 volte non sia riuscito a presentarsi a tu per tu col portiere per sua incredibile (data la facilità delle varie situazioni) dabbenaggine.
Il problema è che quella meraviglia capita una volta ogni 30 partite, la sua dabbenaggine mi capita (ma forse è colpa mia....)di vederla molto più spesso, kakà o non Kakà...
Quei cattivoni di Ibra e Allegri.Sono arrivati e hanno sfasciato l'ambiente....Ha , in mezzo si è anche vinto un campionato....(il secondo in 13 anni...)
@Ricca & Dane: Chiarisco che non sono un fan di Pato. Penso che da quando e' arrivato ha fatto pochi progressi, ed in generale giochi solo d'istinto, prendendo il piu' delle volte la decisione sbagliata.
Ora come ora, e visto le motivazione del mio post precedente, prenderei tevez tutta la vita, visto che mi sembra anche uno' con piu' capacita' di prendersi la squadra sulle spalle (quando ne ha voglia).
Certo, Pato e' dopo Balotelli il miglior attaccante della sua generazione, ed usato in un certo modo potrebbe essere devastante. ma bisognerebbe rifare la squadra, e non mi pare che Silvio sia in vena di spese folli al momento.
direi che finalmente qualcuno comincia a cogliere l'orbita.
http://www.corriere.it/sport/12_gennaio_23/van-basten-n-1-ma-questo-zlatan-monica-colombo_3054ada0-45b4-11e1-9389-b1111b488a17.shtml
@ Emidj
ecco, ho sempre pensato che Pato avesse fenomenali colpi di puro istinto (l'ho anche scritto più volte qui).
Non sono più sicuro che sia, con Balotelli, il più grande attaccante della sua generazione e non sono più sicuro che valga la pena stravolgere una squadra per far giocare bene lui; anche perchè non vedo solo un problema tattico ma anche caratteriale. Riuscirebbe a portare/trascinare la squadra ai massimi traguardi anche (e proprio) con i compagni che giocassero solo per lui? Ho i miei dubbi.
@Marcopress: sul 'Ibra=Van Basten' metto mano alla pistola (cit.) :)
la coppia Di Natale-Ibra se la giocherebbe con Pelè-Garrincha :-D
con Di Natale-Ibra la squadra di Ibra (che vince sempre ma proprio sempre) vincerebbe con 20 punti di vantaggio ogni volta. Pistola per Galliani, sorry. Io scappo.
Anche perché ci sono orbite e orbite. Cmq all'età di oggi di Ibra, Van Basten (non per colpa sua ma non conta) stava facendo la calza.
tanto noi abbiamo Guarin!
"con Di Natale-Ibra la squadra di Ibra (che vince sempre ma proprio sempre) vincerebbe con 20 punti di vantaggio ogni volta"
...e anche questo non è (del tutto)sbagliato...
Ricca, non sbaglio mai. Quando scrivo, sono certezze:)
Spike, e Axel mi deve perdonare per questa, ho sentito Ciotti alla radio dire "quando Ronaldo non segna, l'Inter gioca in 10". Poi, quello segnava sempre...
Per tornare a noi. Anche per me Balo è più completo calcisticamente. Però se uno è un 8, l'altro è un 7, non è che tra loro c'è l'abisso.
Ricca&Leonto: ragazzi, ma voi, tra il 17 e I 22 anni avete sempre avuto la testa di oggi? Vi ripetto. Ricordatevi di Balotelli e lo spoglitoio dell Inter due anni fa. Gli Ibra di allora del Inter che applaudivano pandev, oggi o sono ritirati fuori dal campo, o fanno i pensionati in mezzo al campo, o percepiscono le pensioni d'oro altrove. E il condotiero che uso Balo per compatare lo spogliatoio degli Ambrosini e dei Ibra, oggi pascola in altre praterie. È rimasta l'Inter e i suoi tifosi duri e puri che non perdonarono mai al negro pazzo di avere calpestato la sacra maglia, ma che dentro di loro oggi gli si rode il culo e vengono qui a contare le gesta del Balo in terra d'Albione.
P.S. Non c'è bisogno di comprare altri giocatori per far giocare bene Pato. Lo ha gia detto Dane, basta che Ibra faccia un movimento diverso, e non il palo in mezzo al aria quando gioca con il 7. Ma questo è compito di Allegri...
All'età di Ibra Van Basten aveva già dominato a dei livelli che Ibra neppure nei suoi sogni più bagnati, e avrebbe potuto anche ritirarsi per manifesta superiorità sulla concorrenza.
@Tani: e Ciotti ha detto una cazzata, perché Ronaldo da campione vero (come Maradona) faceva migliorare tutti quelli che gli giocavano a fianco
inoltre non era un realizzatore e basta alla Trezeguet, giocava con la squadra e dialogava meravigliosamente, questo è un video di soli passaggi, robe che Pato non fa neanche nei sogni
http://www.youtube.com/watch?v=Jpe33XPKiSs
Tani, adesso non mitizziamo, non è che Ibra, ogni volta che ha giocato con Pato, ha fatto (di proposito) il palo: lo ha fatto nel derby, ma tante altre volte ha giocato, ha segnato e lo ha persino fatto segnare :-))
Sul resto che ti devo dire, forse hai ragione tu, non lo so, rimango coi miei dubbi.
@ Chad hai ragione, ma, per onestà, andrebbe anche detto che Van Basten dietro aveva avuto una squadra di 3 livelli superiore a quella che ha adesso Ibra
"Gobbo questa Juventus più di quello che ha fatto non poteva (pt più pt meno). Il problema semmai riguarda altre squadre che avrebbero potuto (ma magari no invece) fare di più.
Dispiacersi di aver fatto 41 pt mi sembra francamente eccessivo :-))"
Ricca,parto dalla fine. non sono dispiaciuto di aver fatto 41. Sono contentissimo,soprattutto perchè sono meritati e conquistati "giocando bene".
Non son d'accordo che più di cosi non si poteva (può) fare. Abbiamo margini di miglioramento,come tutte le squadre di testa.
Tani
poichè ti stimo ti perdono di aver messo ronaldo e pato nella stessa frase ;)
ha postato tutto axel.
Ps: non sono tra quelli che avrebbero impalatato balo per la maglia a terra. Anzi, mi son beccato fischi e pernacchie per questo.
axel
goduria pura.
@axel, se fa pe scheza' ;-))
per me il papero di oggi può solo portare la borsa a Ronaldo, era solo un modo per dire che ci sono giocatori che anche se sono estranei al gioco di squadra (e Ronnie comunque non lo era) per 89' minuti e non fanno i "tagli alla Inzaghi", a fine carriera hanno sull'attivo tanti goal, e ti fanno vincere tante partite. E siccome Pato è un attaccante, io me ne frego dei suoi tagli, e del fatto che fa sempre lo stesso movimento, basta che mi segna. Anche con un solo movimento, se sta bene con le gambe e con la testa, i goal li fa, ed io è questo che voglio da un attaccante. Il resto, sono chiacchiere tra noi.
@spike, di te e di cydella (vabbe come si fa a dimenticare l'amante di Balotelli) e qualcun altro mi ricordo, ma parlavo del clima generale tra gli interisti.
@ricca, fratello, non so se ho ragione, ma sto cercando di ragionare. Questo si. Ci rendiamo conto che questo qui si scopa una miliardaria, per di piu' figlia del Capo, e ci sta che magari a 22 anni si monta la testa, e ci sta che un'altra testa di minchia come lo svedese lo detesta, e pure qualcun altro. E' per questo che io me la prendo con Allegri. Tocca a lui trovare i giusti equilibri. Invece a me sembra che furbescamente (e vigliaccamente) si gode questa deriva di Pato, e lo usa in 'silenzio" per renderli la vita invivibile dentro lo spogliatoio. Io vivo a dieci mila km da Milanello, ma, cosi, ad occhio, mi sembra che Allegri non sta faccendo niente per renderli la vita facile, anzi...
Ti faccio un esempio pratico per come la vedo io. Allegri mi sembra uno di quei manager d'azienda, che lavora solo sui profiti a breve per incassare il suo bouns di fine anno, e che per "gonfiere quei profiti" taglia i costi di ricerca che daranno frutti dopo 5-6 anni. Tanto lui, tra cinque anni sara in un altra azienda. E per il breve ha gia il suo prodotto che vende (Ibra).
Per me, Pato è un asset del Milan. Allegri no. Di nuovi Pato non nascono tutti i giorni, di Allegri, già adesso ci sono come minimo una decina solo in Italia. Davanti ad Ibra, ci sono ancora al massimo 3-4 anni a questi livelli, davanti a Pato (se sta bene e se ha voglia, sia inteso) almeno 10 anni.
L'unico dubbio serio dovrebbe essere la sua tenuta fisica. Ma scartarlo a 22 anni per questioni tecniche o caratteriali, a me sembra una follia.
Tani
Se sta bene e se ha voglia.Ma proprio questo contesto , è sempre rotto ( colpa solo di Milan Lab?no perché qualche domanda sull'intensità di come si allena me la faccio) e in più la gamba prima ce la metteva poco e adesso neanche quello ( con secondo me ovvie ripercussioni sull'atteggiamento nei suoi confronti dei compagni di squadra)
Non sarà mai un leader che trascina i compagni di squadra , per fare un esempio Merkel e El Sharawy ne hanno giA il triplo..
Certo , fra 3 o 4 anni magari è sempre il capocannoniere del campionato italiano , ma come giA detto prima alla gallina domani preferisco l'uovo oggi.Dal 2004 il Milan ha vinto l'accoppiata Ch -Mondiale nel 2007 per il resto secca totale fino all'anno scorso..Io di pazienza di stare 5 anni senza vincere per aspettarlo non ne ho...Che poi fra 5 anni chi comanda la nave????
Leonto, sugli infortuni so quanto sai tu.
E questa storia del trascinatore vale fino ad un certo punto.
E' un attaccante? Si!
Il suo dovere?
Segnare!
Segna? Si, e tanto.
A me basta questo.
Non mi vorrai dire che Ibra e' un trascinatore...
@ Leonto
Che poi fra 5 anni chi comanda la nave????
Schettino?
ma ve lo ricordate il girone di ritorno dell'lanno scorso di Ibra? Il derby di ritorno non è stata una partita decisiva giocata ottimamente da Pato?
E l'inizio di stagione di Ibra quest'anno è sstato da urlo? Non mi pare. Ora, che un tempo giocato dallo svedese ai suoi livelli basti a fulminare le piccole (Perché di primi tempi oscendi di Ibra se ne sono visti diversi, anche quest'anno)sono d'accordo con voi, ma buttar via Pato mi sembra poco logico, in questo momento.
Il suo score in serie A è di 51 gol in 112 partite e possiamo dire che questa è la prima stagione in cui sta veramente toppando. Se ci aspettiamo di avere in casa il nuovo Ronaldo, vendiamolo subito, perché a quel livello non ci arriverà mai. Ma se ci possiamo "accontentare" di uno che la butta dentro ogni due partite, teniamocelo ben stretto.
Leonto, nelle prime 3 stagioni di Shevcenko il Milan non vinse nulla :-)
ahahah vialli che autogoal.
"Invece a me sembra che furbescamente (e vigliaccamente) si gode questa deriva di Pato, e lo usa in 'silenzio" per renderli la vita invivibile dentro lo spogliatoio. Io vivo a dieci mila km da Milanello, ma, cosi, ad occhio, mi sembra che Allegri non sta faccendo niente per renderli la vita facile, anzi..."
Tani se te ne accorgi anche ta da 10.000 km tanto furbescamente e vigliaccamente non deve essere...;-))
a parte le battute, non credo che Allegri abbia nulla di personale contro Pato ma il suo disegno tecnico-tattico è chiarissimo:poche ma chiare indicazioni tattiche di fondo (pressing alto, inserimenti dei cc, alcuni movomenti degli attaccanti etc etc), gioco essenziale, pochi passaggi, squadra solida e giocatori in grado di (far)vincere le partite, se del caso anche da soli.
Chi non permette ciò, è fuori.
E non è lui particolarmente rigido, perchè ogni allenatore decide chi è dentro o fuori in base alla sue logiche.
Tra l'altro mi sembra che tuttosommato qualche risultato lo abbia ottenuto in questo primo anno e mezzo....
"Allegri mi sembra uno di quei manager d'azienda, che lavora solo sui profiti a breve per incassare il suo bouns di fine anno, e che per "gonfiere quei profiti" taglia i costi di ricerca che daranno frutti dopo 5-6 anni"
Tani, Allegri è pagato per vincere (o tentare fino all'ultimo di farlo) ora e non fra 5 anni. Sennò lo mandano via.
Lui ragiona in base a quello che crede (giusto o sbagliato che sia) che lo farà vincere nell'immediato. E in un club come il Milan è giusto così.
Semmai dovrebbe essere la società a guardare più in là della stagione in corso.
"Per me, Pato è un asset del Milan. Allegri no. Di nuovi Pato non nascono tutti i giorni, di Allegri, già adesso ci sono come minimo una decina solo in Italia. Davanti ad Ibra, ci sono ancora al massimo 3-4 anni a questi livelli, davanti a Pato (se sta bene e se ha voglia, sia inteso) almeno 10 anni."
Alla fine secondo me è una questione di scelte e di sliding doors; anche all'inter pensavano che la coppia Adriano-Martins avrebbe garantito 10 anni di successi...
Voglio dire, vale la pena tenere ed aspettare Pato lasciando passare altri treni?? Il discorso degli asset applicati al calcio lo vedo un po' pericoloso.
@ Papero
"ma ve lo ricordate il girone di ritorno dell'lanno scorso di Ibra? Il derby di ritorno non è stata una partita decisiva giocata ottimamente da Pato?"
Sì però non è che ogni volta dobbiamo citare se non l'unica partita, per quanto importante, una delle pochissime in cui Pato è stato decisivo l'anno scorso. Il campionato è fatto di 38 giornate e non di 2 o 3. Se non fosse stato per Ibra col cavolo che ti saresti presentato al derby di aprile in testa al campionato (posizione ricoperta già dai primi di novembre) eh!!
"E l'inizio di stagione di Ibra quest'anno è sstato da urlo? Non mi pare"
Vabbè qui siamo al ribaltamento della realtà: siamo secondi con 40 pt ed il miglior attacco per merito di pato e Robinho......
"(Perché di primi tempi oscendi di Ibra se ne sono visti diversi, anche quest'anno)"
che giochi più a sprazzi quest'anno è vero, ma se ci mettiamo ad analizzare queste cose, allora con Pato ci vuole un intero muro del calcio.....
Ricca va al diavolo, io adesso cosa scrivo??
Mi tocca essere cattivo.Sacrifichiamo Allegri e Ibra per l'erede di Gilardino??
Dane , splendida analisi tattica degli anni del papero con Kakà e Dinho.Io che la interpreto male , dico che con 3 uomini a marcare Kakà e con gli sprazzi d'orgoglio di Dinho nell'anno di Leonardo poteva anche esserci un altra punta e avrebbe fatto gli stessi gol ..
@Ricca: il tuo problema non è che non capisci i miei post, il tuo problema è che non capisci che una grande squadra deve sfruttare tutte le risorse a propria disposizione e farle girare come si deve: ti ho fatto l'esempio di Baresi-Savicevic, potrei farti quello di Tardelli-Platini catechizzati da Boniperti e Trapattoni, quello di Del Piero&Inzaghi messi in riga da Moggi, quello di Simone convocato in via Turati ai tempi di Weah per una lavata di capo che ancora se la ricorda, etc...
Dopodichè potrei rispondere punto per punto ad ogni vostra frase ma se ancora si dice che grazie ad Allegri e Ibra si è vinto uno scudetto senza capire che proprio per il loro progetto si è rischiato di perderlo, se si rinfaccia la dabbenaggine di Pato contro il Barça glissando furbescamente sul Guggenheim di fallimenti di Ibra, se si ricordano i passaggi a vuoto di Pato senza analizzare quando e come si siano impennati allora è inutile discutere.
E' stato detto che Scholes è oro e Francescoli merda, si deride Van Basten perchè all'età di Ibra era già uno dei 10 centravanti più forti della storia quando Ibra fatica ad essere uno dei 10 più forti di Corso Garibaldi, a sto punto vale tutto e allora vi racconto l'ultima perla dal Forum de River: "Maradona era così bravo perchè sniffava, senza cocaina sarebbe stato un giocatore normale..."
Alè.....
"con gli sprazzi d'orgoglio di Dinho nell'anno di Leonardo poteva anche esserci un altra punta e avrebbe fatto gli stessi gol "
Io so che nel momento dell'infortunio di Pato gli sprazzi d'orgoglio di Dinho ve li siete messi dove non posso dire, ma figurati se mi ci metto...
"Sacrifichiamo Allegri e Ibra per l'erede di Gilardino??"
Niente, non ce la fanno...
"dico che con 3 uomini a marcare Kakà e con gli sprazzi d'orgoglio di Dinho nell'anno di Leonardo poteva anche esserci un altra punta e avrebbe fatto gli stessi gol ."
eh!!!!!
Leonto mi dispiace se ti brucio (ma capita anche a me di essere bruciato, talvolta anche da te), evidentemente la pensiamo allo stesso modo, quindi l'importante è che qualcuno dica quelle cose, chi è meno importante :-DDD
Certo, infatti quando è uscito Pato ed è entrato Huntelaar li ha fatti. Ah no!...
p.s.: oh, a gareggiare in bici con mio nipote fatico di più, eh?!...
ma io non vi capisco.
1- ma quali treni sta lasciando andare il Milan per tenere Pato? Tevez? per quello bastava non avere nei bilanci Zambrotta, Seedorf, Flamini, Ambrosini, tanto i giovani per sostituirli c'erano. Vuoi davvero Tevez? E vendi sto cazzo di Robinho.
Dane , vero , hai ragione l'infortunio lo abbiamo patito..
Senza del suo e quello di Nesta col cazzo triplete...
Resta il fatto che si è rotto , e si ritorna magicamente al punto di partenza.Non è affidabile , fisicamente e caratterialmente
Tani, Robinho non te lo comrpa nessuno, dopodichè inutile insistere.....sono completamente rovinati dalla filosofia da film americano, o l'uno o l'altro, Rocky contro Ivan Drago, il buono contro il cattivo, Bush contro Bin Laden.....non ce la fanno, hanno la memoria corta e infastellano gaffe su gaffe...
"Dane , vero , hai ragione l'infortunio lo abbiamo patito..
Senza del suo e quello di Nesta col cazzo triplete...
Resta il fatto che si è rotto , e si ritorna magicamente al punto di partenza..."
Siamo alla prima inversione di rotta, prevedo l'inchino di fronte agli scogli prima di cena e poi il ribaltamento su un lato prima dell'alba...
e prossimamente, per la serie "Dane vs. i tifosi delle strisciate" non perdetevi "Dane vs. gli juventini" e il suo spettacolare main event "Dane vs. Campatelli" valevole per il titolo dei pesi massimi
P.S.: se scherza eh ;)))))
"il tuo problema è che non capisci che una grande squadra deve sfruttare tutte le risorse a propria disposizione e farle girare come si deve"
Grazie allora Dane che ci sei te a spiegarmelo.
Con questo ragionamento non ci dovrebbero mai essere cessioni e/o acquisti.... teniamoceli tutti fino a 40 anni, vedrai che il modo di coesistere lo trovano...
Poi le liti che hai citato riguardano giocatori che davano comunque un grande contributo alla squadra; contributo che rischiava di venir meno se avessero continuato a litigare. Qui abbiamo da una parte uno che vince campionati da 9 anni di fila più o meno da solo e quest'anno è a 19 reti in 21 partite (!!!!!!), e dall'altra Galeazzo Ciano che ogni tanto ha fatto un gol stupendo al Camp Nou e stop.........
Axel, io e Campatelli ci siamo ritirati dall'attività.....ormai siamo due ex contendenti buoni solo per le reunion davanti ai fotografi, come Alì e Foreman...
io pensavo più ad Hulk Hogan o The Rock che ogni tanto tornano a Wrestlemania spinti dal grido "One more match!"
Poi oh, la coesistenza dipende soprattutto dai calciatori, sono loro che vanno in campo.
Non è che Allegri lo ha messo fare il difensore centrale!!non siamo mica con Ancelotti ed Henry eh!
Si desse una mossa anche il giovin signore e incominciasse ad azzeccarne una, poi vedi come diventa facile la coesistenza con tutti i compagni (che non lo sopportano più)....
ricca ma perche' si continua sul "o uno, o l'altro" ? Perche' non tutti e due? Perche' Pato non piace a Ibra? Come fai a dire "un goal ogni tanto" ? su 6 anni di carriera prendiamo l'ultimo come base di valutazione? Prova a valutare Van Basten dal primo campionato in Italia, vedrai che belle statistiche vengono fuori...
"Con questo ragionamento non ci dovrebbero mai essere cessioni e/o acquisti.... teniamoceli tutti fino a 40 anni, vedrai che il modo di coesistere lo trovano..."
Hai ragione, meglio vendere il viziato Pato visto che Ibra fa il tamarro e Allegri è incapace di dare un gioco, meglio vendere Platini visto che Tardelli gli fa terra bruciata attorno, meglio vendere Baggio visto che Simone è l'amichetto di Weah, meglio vendere Savicevic visto che Baresi lo salta coi lanci lunghi, meglio vender Massaro visto che non va d'accordo con Gullit, meglio vendere Inzaghi visto che è un egoista e pretende che Del Piero gli faccia da maggiordomo, già......infatti è sempre andata così nel calcio, no?!...
"Poi le liti che hai citato riguardano giocatori che davano comunque un grande contributo alla squadra;"
Appunto, e ti sei chiesto perchè?!...
"contributo che rischiava di venir meno se avessero continuato a litigare."
E secondo te PER QUALE CAZZO DI MOTIVO hanno smesso di litigare?!...
"Qui abbiamo da una parte uno che vince campionati da 9 anni di fila più o meno da solo e quest'anno è a 19 reti in 21 partite (!!!!!!), e dall'altra Galeazzo Ciano che ogni tanto ha fatto un gol stupendo al Camp Nou e stop........."
Bèh, analisi obiettiva e completa direi, certo.....che ovviamente ha tenuto conto di tuti i fattori, sì sì...
Tani
ma infatti siete voi che parlate di asset, di futuro, di uovo oggi e non gallina domani.
Io non li avevo nemmeno messi in contrapposizione.
Faccio solo notare che pato mediamente, pur avendo moltissimo talento, fa schifo.
Se si può venderlo per una bella cifra e comprarsi un attaccante mediamente più reddittizio/bravo io preferirei.
Tutto qui.
@ Dane
vabbè, non si riesce a fare una discussione senza farne una questione personale, se ti diverti....
"Poi oh, la coesistenza dipende soprattutto dai calciatori"
Eh già, ma il suffisso CO da dove nasce?!...
"ricca ma perche' si continua sul "o uno, o l'altro" ? Perche' non tutti e due?"
Perchè "ne resterà soltanto uno", dai, lo dicono pure nei film...
"Perche' Pato non piace a Ibra?"
Perchè Ibra è vanitoso, e ci tiene ad essere l'unico responsabile di ogni figura di merda in campo internazionale. Non farti ingannare dalle trame di campionato, lo svedese in realtà lavora per la Champions: http://www.youtube.com/watch?v=xGE4dnrPPZQ
"Come fai a dire "un goal ogni tanto" ? su 6 anni di carriera prendiamo l'ultimo come base di valutazione? Prova a valutare Van Basten dal primo campionato in Italia, vedrai che belle statistiche vengono fuori..."
Ma infatti Ibra è meglio di Van Basten, non l'hai ancora capito?!...
"vabbè, non si riesce a fare una discussione senza farne una questione personale, se ti diverti...."
Perchè personale, scusa?! Ho posto delle domande a cui non avete risposto, quando avete risposto avete sparate due minchiate (una a testa) che ho è prontamente sottolineato. Dov'è la questione personale?!
Vi sto segnalando gli errori col lapis rosso mentre cercate di falsificare la giustifica sotto il banco, e mi diverto sì cazzo!...
mi fa piacere che ti diverti! buona continuazione allora!
Vabbè, e anche sto giro resto senza risposte....Axel, aggiorna la classifica del "Dane vs strisciati", so' messo mejo de l'Inter der Ciuffo....
ricca, non so dove ho dato l'impressione di voler o uno o l'altro.
ho sempre detto che tocca ad Allegri fargli coesistere. io mi tengo sia Ibra per oggi, sia Pato per oggi e il domani.
di pollastri ha parlato Leonto...:-)))
ai primi rumori del Tevez al Milan dissi, piu o meno, "per 50 milioni lo vendo perche' mi compro si, Tevez, e investo a centrocampo, rinforzando notevolmente la squadra, un po come fecce la Juve con Zidane.
Uno scambio alla pari con Tevez no. E non perche tevez e' meno forte.
Mi scuso per il piccolo tempo trascorso dal botta e risposta , dovuto al rientro a casa dal lavoro .Punto prImo.L'infortunio di Pato è stato esiziale in quell'anno perché nel non equilibrio di quell'anno che prevedeva il 4 2,fantasia ( unico sistema che avva portato qualche frutto ) non vi erano alternative in rosa al lavoro da finalizzato re partendo da destra che faceva Pato.Questione tattica quindi : avessimo avuto in rosa un Cavani , un Pandev o un Di Natale avremmo tenuto...Purtroppo le due alternative di scorta KJH e Pippo erano punte centrali per cui ....
Poi bisogna giusto che la società e l'allenatore cerchino di sfruttare tutte le risorse...Si convochino quindi Pato da una parte e dall'altra tre quarti di spogliatoio e si faccia pace ( ma venderlo non è più semplice??)
Risulta poi sul tavolo l'offerta del PSG , strano che tutte le altre squadre del mondo ( ovviamente composte da inetti e incompetenti ) non gareggino per acquisirne le prestazioni...non è che ci vedano giusto???
"ho sempre detto che tocca ad Allegri fargli coesistere. io mi tengo sia Ibra per oggi, sia Pato per oggi e il domani."
Tani, come farebbe ogni grande squadra, ma questi si attaccano al feticcio dello scudetto vinto, perdonano tutto ad Ibra come certi juventini chiudevano gli occhi di fronte alle moggiate.....la politica del sacchetto di monetine, nel solito paese di bottegai.....tifano Milan (in realtà tifano Ibra) e non conoscono la condotta di una grande squadra, sorvolano su potenziali e margini di miglioramento (alla prima partita no di El Shaarawy saranno pronti a bollare pure lui, ah proposito, lo dico ora: succederà, e succederà tante volte che il Faraone sminchierà una partita, aspettatevelo..), ignorano la storia della propria squadra, la storia dei Liedholm-Schiaffino, degli Altafini-Viani, dei Gullit-Massaro, dei Baresi-Savicevic, dei Simone-Baggio, etc...
"L'infortunio di Pato è stato esiziale in quell'anno perché nel "non equilibrio di quell'anno che prevedeva il 4 2,fantasia ( unico sistema che avva portato qualche frutto ) non vi erano alternative in rosa al lavoro da finalizzato re partendo da destra che faceva Pato. "
Ma come?! Ma se hai detto "con gli sprazzi d'orgoglio di Dinho nell'anno di Leonardo poteva anche esserci un altra punta e avrebbe fatto gli stessi gol"?!...un'altra punta c'era e no: non ha fatto gli stessi gol!...
"Questione tattica quindi :"
Ah, è una questione tattica, quindi...è perchè la questione tattica non vale più ora?!...cazzo, ma fatevi una domanda e datevi una risposta!...
"avessimo avuto in rosa un Cavani , un Pandev o un Di Natale avremmo tenuto..."
Chiiiii?!...
"Purtroppo le due alternative di scorta KJH e Pippo erano punte centrali"
Esattamente come state spacciando Pato da tempo, senza rispondere alle mie domande ed ai miei inviti ad osservare il parallelo tra cambi tattici e relativo rendimento...
p.s.: oh, io prevedevo inchino e ribaltamento sul lato ma qui siamo già ai carpiati al telefono con De Falco....
"Poi bisogna giusto che la società e l'allenatore cerchino di sfruttare tutte le risorse...convochino quindi Pato da una parte e dall'altra tre quarti di spogliatoio e si faccia pace "
Dai che sto giro ce la facciamo...
"( ma venderlo non è più semplice??)"
Niente, caduti ad un passo dal traguardo come un Ranieri qualunque...
"Risulta poi sul tavolo l'offerta del PSG , strano che tutte le altre squadre del mondo ( ovviamente composte da inetti e incompetenti ) non gareggino per acquisirne le prestazioni...non è che ci vedano giusto???"
E' stato già detto "un motivo ci sarà"?!...
E poi finendo la trilogia...Ibra e Allegri l'anno scorso hanno rischiato di far perdere il campionato a ( cito il senso di commenti visti qua e la)
Balilla Abbiati (uno che non fa mai un miracolo )
Abate ( vedi derby)
Thiago
Nesta ( peraltro sul viale del tramonto)
Zambrotta Antonini
Flamini ( spaccalegna)
Gattuso ( bella l'annata precedente con Leonardo )
Van Bommel ( un vigile )
Boateng ( uno arrivato dal Portsmouth e scartato da Gasperson )
Robinho ( un alcolizzato )
E mi fermo qua...Se mi vedo la risposta che hanno vinto ( Ibra e Allegri ) solo perché le altre squadre si sono suicidate mettetevi i tappi che urlo a squarciagola PROSTITUCSIONE INTELECTUALE...
+1 a ricca ... alla fine il casino pato è diventato ingestibile infortuni, storie d'amore e una certa svogliatezza in campo.
Come si risolve la questione svogliatezza? non lo so ma io lo vedo sempre un po' svogliato e a 2x anni non è mica normale.
Lo venderei perchè forse fa bene a tutti e due. Perdi un potenziale grande campione? forse ... ma forse lo perdi lo stesso continuando con sto andazzo...
...tifano Milan (in realtà tifano Ibra) e non conoscono la condotta di una grande squadra...
Ma no Dane. Semplicemente la si pensa diversamente. Ma ti assicuro che ricca e' piu' milanista di te...:)))
Di Leonto non so cosa dirti...;)
Tani non aver dubbi
E che qua ci si puó confrontare a buon livello fra persone che tifano la stessa squadra ma la pensano diversamente
Poi certi scivoloni di stile del tipo "non conoscono la storia della loro squadra " sono un po' antipatici ma vabbe..
Mi piacerebbe pero , visto il livello dell'uditorio un parere spassionato e tecnico di un non milanista
Leonto, io volevo smettere, perche andiamo avanti da due giorni, e nessuno cambiera idea, ma mi dai un assist involontario:
"strano che tutte le altre squadre del mondo ( ovviamente composte da inetti e incompetenti ) non gareggino per acquisirne le prestazioni...non è che ci vedano giusto???"
Un paio di anni fa' gli interisti dicevano le stesse cose di un negro pazzo...
A questo punto ci vorrebbe l'intervento di francorossi de noi altri:" ma discutete per due pipe?"
"ignorano la storia della propria squadra, la storia dei Liedholm-Schiaffino, degli Altafini-Viani, dei Gullit-Massaro, dei Baresi-Savicevic, dei Simone-Baggio, etc..."
che fai dane lanci il sasso e nascondi la mano? su su racconta..
(eddai che aspettavi solo questo..:-))
ma si, Leonto. Si fa per scherzare. In fondo, parliamo di pedata. ;-)
Leonto, l'Atalanta compì un miracolo ad arrivare alla semifinale di Coppa Coppe, se sei il Milan la Coppa Coppe la devi vincere.
Non c'entra un cazzo che Ciccio&Formaggio arrivano al 70% del percorso, devi tagliare il traguardo. Quindi non me ne frega un cazzo che alla fine ha vinto lo scudetto gente che da sola non ce l'avrebbe fatta, la strategia di Allegri è stata sbagliata, punto. E lo dimostra il fatto che ha corso il rischio (assolutamente non calcolato dai protagonisti ed assolutamente evitabile) di perdere un campionato in cui sarebbe stato un fallimento arrivare secondi.
Dopodichè, siamo ad un passo dalla scemenza, perchè visto il rischio scampato dovresti capire che una grande squadra si gestisce in maniera diversa, coinvolgendo tutti nel progetto (perchè di tutti puoi aver bisogno: chi ricorda i Montella-Nakata dello scudetto romanista?!)) e cercando la maniera migliore per far rendere la rosa messati a disposizione (come hai fatto in fretta e furia l'anno scorso di fornte la pericolo del naufragio), e invece tu al nuovo campionato riparti col medesimo errore?!
Come Zac, che mandò giù il modulo con Boban dietro le punte e poi disse "vabbè, abbiam vinto lo scudetto ma adesso facciamo a modo mio". Detto fatto, riparte col tridente, va così così, alterna di nuovo i due moduli e finisce in vacca...
Qui Allegri doveva trovare il modo (e c'era, adesso forse è tardi ma non è un'attenuante: è un'aggravante!) di far rendere e convivere tutti, adesso invece corre il rischio di buttar via il campionato come ha cercato (e non c'è riuscito) di buttarlo l'anno scorso.
Unica costante è che in Champions farai la tradizionale figura di merda perchè il tamarro che fa il guappo coi tifosi novaresi tornerà piscialletto al sol intonar dell'inno del Pallone Stellato.
C'era una volta il Milan...
"Ma no Dane. Semplicemente la si pensa diversamente."
Su cosa?! Su come si gestisce una rosa di star vere o presunte?! E allora ho ragione a dire che non sanno come si gestisce una grande squadra...
"Ma ti assicuro che ricca e' piu' milanista di te...:)))"
Più milanista di me non c'è nessuno, questi tifano per le figurine...
"Poi certi scivoloni di stile del tipo "non conoscono la storia della loro squadra " sono un po' antipatici ma vabbe..."
Eh, sarò simpatico invece dire che una massa di scarponi/alcoolizzati ha vinto grazie a quelli che ti pagano la pizza...
p.s.: col tuo metro lo zingaro è un guappo di quartiere che se la fa addosso a prender la Metropolitana e il brigatista un pezzente arrivato con la valigia di cartone...
"Mi piacerebbe pero , visto il livello dell'uditorio un parere spassionato e tecnico di un non milanista"
Ah, ma allora avete voglia di ltiigare.....
"Un paio di anni fa' gli interisti dicevano le stesse cose di un negro pazzo..."
E' stato già detto "solo il City del suo amico Mancini se lo è raccattato..."?!
"che fai dane lanci il sasso e nascondi la mano? su su racconta..
(eddai che aspettavi solo questo..:-))"
Non aspettavo nulla, son storie che conoscon tutti e che ho già suggerito.....Schiaffino che porta via la maglia 10 a Liedholm, Altafini definito coniglio da Viani, Gullit amico di Simone (Italo stai buono...), Baresi che salta Savicevic coi lanci, Simone che spara ai giornali che con lui e Weah il Milan segna di più, etc...
Poi ci sono i casi juventini di Tardelli-Platini, Del Piero-Inzaghi, etc...
Tutti casi in cui la società ad un certo punto ha chiamato giocatori e allenatore a rapporto ed ha gridato "cicci, qui lo stipendio lo paga la società e voi fate gli interessi della società. Se non andate mai a mangiare la pizza assieme alla società non gliene frega niente, ma in campo fate anche lingua in bocca davanti alle telecamere se ve lo ordina l'allenatore, chiaro?!...". Poi si è preso da parte l'allenatore e gli si è detto "questa la rosa, deve funzionare come un orologio e con tutti gli ingranaggia posto..."
Vi ricordate un'azione in cui Tardelli per ripicca non ha passato la palla a Platini smarcato?!
Dane ovviamente i giudizi sui calciatori non son quelli miei (in qualche caso diversi in altri d'accordo ) ma presi qua e la leggendo...Tani , ma te l'avevo detto che tanto ognuno sta con le sue idee...
Ah , e attento ai paragoni con Schettino ....come giA scritto stamattina sono curioso di vederla fino in fondo ( scusate l'infelice termine) la faccenda...
buona serata a tutti/e! Gongolo, x la 7ma vittoria di fila in campionato, ma....o da corso vittorio emanuele si danno una mossa a comprare giocatori oppure in primavera sarà un'ecatombe....nonostante il filottone bislerato da pornodivo, resto comunque dell'idea ke madama gobba porterà a casa almeno la coppitalia e contenderà ai cuginastri del vanitoso cravatta gialla, il titolo di campione....a meno ke brancamenta e l'ausiliario mi stupiscano con effetti speciali in campagna acquisti....faccio il tifoso e suggerirei dei nomignoli; x la mediana il catanese Lodi, x l'attacco Ciccio Tavano e x la difesa il Clivense Frey....con poki soldi si prenderebbero nomi non noti ma di efficace rendimento, da far ruotare con gli altri
Piu che altro leggo della Juve su Nainggolan e cio mi preoccupa non poco....
Che poi Dane , ci accapigliamo in senso bonario e poi mi sfugge che la Gazzetta ieri ha dato 5,5 a El Sharawy....Nicola Cecere..
@ Axel
Hulk ormai lo lascerei fare danni in TNA, mentre The Rock se non ero sposato il 1° aprile ero a Miami...
mi sfugge però chi sarebbe Hulk tra Dane e Campa??? :-)
@ All
letti tutti i commenti su Pato, mi sembra che siano tutti pertinenti, ovvero il perchè Pato non rende dipende sia da fattori suoi (carattere) che esterni (allenatore). Direi però che nell'ultimo periodo i primi pesano di più, nel senso che se almeno desse l'impressione di impegnarsi probabilmente i compagni ne avrebbero ben altra considerazione.
Detto questo, neanche io l'avrei venduto alla pari con Tevez, ma oggi come oggi, l'infortunio è paradossalmente il bene sia suo che del Milan perchè consentirà di quietare le acque. Di fatto, il derby lo abbiamo perso ancora prima di entrare in campo.
@ Tani
Pato ha una media realizzativa pazzesca, ma non è vero che non segna "alla Inzaghi". A me, al contrario, sembra che molti suoi goal derivino più dal senso di posizione che dalla qualità che lui avrebbe per crearseli da solo.
Ed è questo che mi fa rabbia.
@ Leonto
Hai già detto tutto scrivendo il nome del autore delle pagelle...
Ciao a tutti da Doha
magia delle pagelle, l'ho detto che son come le chiappe...vista l'imprecisione nelle conclusioni il 5,5 ci sta, poi secondo me dovrebbero pesare di più il cambio di passo e il ritmo portati.....perché a volte si aiuta la squadra anche pur commettendo degli errori (per questo i giovani sono comunque importanti).....poi vabbé, Cecere.....quello che disse che Van Basten sarebbe durato poco in Italia perché tirava indietro il piede...
These D,
"i movimenti alla Inzaghi" e' nato da una frase di axel shut, secondo la quale Pato deve imparare da Pippo i tagli in profondita (tipo il goal di Rocchi di ieri sera).
poi sono andato a vedermi un po' dei goal di Pato sul tubo, e ho notato anch'io che nei moltissimi di loro, lui sta sempre smarcato nel momento giusto, al posto giusto, da qui la mia " si, ha segnato tutti i goal in contropiede e con le difese che dormivano"
P.S. A Doha? Fuck you, man...:-)))
Penso che Pato sia il secondo miglior attaccante della rosa del Milan, potenzialmente forse il primo, ma prima o poi dovra' dimostrare il proprio valore con regolarita', e non ci si puo' sempre attaccare a Ibra, Allegri e qualche altro cattivone che lo sabota.
Sul fatto che una societa' seria dovrebbe fare in modo di farlo rendere al massimo invece che lasciarlo alla merce' di eventuali fronde interne sono d'accordo, ma ho paura che ci (sono milanista) si stia lentamente interizzando.
Che poi, Pato e Ibra tecnicamente sono (teoricamente) complementari, non capisco come possano giocare cosi' da cani quando li schierano assieme. Sarei poi curioso di sapere sta storia di Ibra che ce l'ha con Pato da dove viene.
@TheseD: è che i miei riferimenti sono datati, non seguo il wrestling da un bel po' e francamente non mi sembra di perdere chissà che (eccezione: CM Punk che rompe il fourth wall in diretta)
@Dane: quando ti stufi puoi sempre andare in tournée e fare un "vs. i fiorentini", toh vi do anche l'argomento: Rui Costa
@Tani: e lo confermo, Rocchi ieri nel primo tempo si è mangiato Lucio più volte, attendo il giorno in cui Barbie Girl farà lo stesso invece di riempire di doppiette le piccole
@All: sembra che l'Inter stia vendendo Thiago Motta
qui lo giuro e spergiuro: o viene sostituito adeguatamente (ma stiamo aspettando ancora i rimpiazzi di Balotelli ed Eto'o) oppure da interista mi metto in sonno come i massoni
intanto il premio Faccia-come-il-culo 2012 per ora va a Totti che dice "Mai dire mai" a un suo ritorno in nazionale, rob de matt
@Emidj74: semplice, perché non li schierano in maniera complementare...
@axel: no, no, ma io mi diverto, poi semmai l'argomento da trasferta sarebbe Bati...
attenzione, che raiola ha messo in moto la macchina: alla presidentessa piace l'ebano?
Mica tanto, Tani, fa pure freddino... speravo di venire a ritenprare le ossa, invece la sera con il giubottino...
@ Axel d'accordo con te, CM Punk sublime...
Ricca, preciso quello che ho scritto ieri: le prime 8-10 partite di Ibra quest'anno, per indolenza, non hanno avuto nulla da invidiare a Pato.
Detto questo, Pato qualche segnale dovrebbe darlo e costringere Allegri a non abbandonarsi tra le braccia della balia Ibra.
La società, come dice Dane, dovrebbe intervenire e mettere in chiaro ad entrambi i contendenti che bisogna remare dalla stessa parte. Il grosso problema però è, la posizione della società è quella di Galliani o quella di Berlusconi? Perché c'è anche il problema di questa dualità, di strategie da parte dei due che appaiono spesso divergenti.
Chiudo ripetendo che molti stanno crocifiggendo Pato alla sua prima stagione toppata (finora), mi sembra un po' presto.
@Transumante
mica è la Canalis.....
Italo
these D tani axel
lo dicevo un 3seghe atipico :)
"Sembrava impossibile prima della sosta, ora il terzo posto è alla portata. Quello è il limite.
Nonostante abbia fatto di tutto per complicarsi la vita, a partire dalla cessione di Pirlo, il Milan (se non si rompe Ibra) resta di un’altra categoria, 8-10 punti superiore all’Inter.
La sorpresa è bianconera.
Imbattuta, con la miglior difesa, giocando solo una volta a settimana,la Juveè stata risparmiata dagli infortuni, ed è apparsa quasi sempre superiore all’avversario sul piano dinamico e del numero di occasioni create. Ha avuto fortuna, ovvio: poteva perdere a Catania e a Napoli, la sorte l’ha baciata quando Pazzini ha stampato un colpo di testa sulla traversa e sul rovesciamento di fronte Marchisio ha segnato; ma poi la partita l’ha dominata…
I 35 punti dell’Inter a me paiono giusti, sono quelli meritati sul campo."
Scusate se mi permetto di riportare qui una parte dell'editoriale apparso su un sito nerazzurro. Ovviamente non tutti i fratelli saranno d'accordo, si potrà dire che a inizio campionato gli arbitri ci hanno scippato qualche punto, si potrà contestare che il milan sia 8-10 putni più forte etc... Io sono d'accordo e credo che questo sia ciò che la maggioranza dei tifosi dell'Inter pensa, così come vedo una sostanziale compattezza nel valutare negativamente le campagne acquisti degli ultimi due anni, quella in corso compresa. Poi qualche esaltato c'è sempre, e un po' di cazzeggio volontario ci sta...
axel
il punto è che come al solito manca la programmazione.
Motta non è un fuoriclasse, è sui 30 ha la tendenza ad infortunarsi e guadagna un botto. Nonostante ciò è unico e difficlmente sostituibile. Logica vuole che una società organizzata abbia da tempo cercato ed individuato un sostituto, in caso contrario non dovrebbe vendere. axel scommettiamo invece che vende? :)
Spike
lungi da me voler difendere l'inter,ma tolta l'udinese faccio fatica a parlare di programmazione per le squadre italiane di vertice ecco
@Spike
concordo, tra le altre cose, guarda i risultati quando Motta non c'è.
Programmazione, Inter....Spike non scherziamo, è come accostare SB all'onore....;)
Passa chez moi, nuovo post.
Italo
Jeff
sono abbastanza d'accordo con quell'editoriale
Ma giusto ieri (e lo dico per puro spirito di cazzeggio,nessuna polemica) ne ho letto uno in cui si parlava di "Inter di Ranieri campione morale d'inverno" che mi ha fatto ridere finchè non sono arrivato a casa e ho trovato nella cassetta della posta la bolletta di luce acqua e gas
jeff
quello che grida vendetta sono i tre punti di novara. gasperson...peggio delle cavallette...
Al netto di motta e della gestione della trattativa, già la sua esistenza è un pessimo segnale alla squadra, la squadra mi sa che non regge le tre partite a settimana, per chi il max è il terzo posto che visto daove eravamo è già tanta roba.
Spike
non c'è allenatore incompetente che tenga. A novara l'inter può giocare anche con la difesa a 2 ma non può fare quella partita
gobbo
campioni d'inverno morali, che qazzata! ma come si fa a sparare certe cose.
italo
la maggioranza dei tifosi neroblu, fino a un paio di settimane fa l'avrebbe ceduto volentieri. brutta malattia il tifo...
La programmazione, certo come no, siccome l'inter degli argentini "spettacolosi" (cit.) in mediana va rafforzata a centrocampo, ti metti a cedere Motta, giocatore che non mi hai mai fatto impazzire ma che è necessarissimo alla bisogna attuale. Tempo fa parlavo di udinesizzazione dell'inter, ebbene mi sbagliavo, Pozzo quelli buoni a gennaio non li cede.
gobbo
quel match è la summa di un periodo.
mah, portò dire un giorno "ho visto cose che voi mortali..."
Spike
si certo. ma se devo fare delle percentuali,dico colpa al 95% dei giocatori e al 5% di tutto il resto.
Aggiungendo anche il fatto che il Novara di quel periodo viaggiava sulle ali dell'entusiasmo di 2 promozioni consecutive.
p.s.e aggiungo che vedere il Novara lamentarsi per l'arbitraggio a favore di una squadra nettamente più forte mi fa piacere. Nel calcio la ruota gira. 2 anni fa stavano sopra. Ora stanno sotto
gobbo
40% società 40% allenatore 20% giocatori.
il ps non l'ho capito. il novara stava sopra a chi?
spike
bah..son scesi in campo che sembrava dovessero fare una scampagnata..o che volessero fare esonerare l'allenatore
p.s.parlo di quando il Novara era in c1 2 anni fa
Mah, scusate....Motta è uno di quelli che da dopo il triplete non ne ha azzeccata una, dividendosi tra risse da tamarro e sedute in infermeria, adesso la sua cessione viene vista come uno spauracchio....oh fa parte del tradizionale insoddisfattismo interista oppure l'Inter è davvero messa male.....allo stesso modo al di là degli eccessi sul pericolo serie B la gran parte degli interisti mi pareva convinta (al netto delle "magate" di Gasperini...) della difficoltà a centrare anche solo l'Europa League e adesso si parla di terzo posto ormai a portata di mano (e da qualche parte ho letto addirittura che "se la Juve rallenta com'è probabile...").....bah....
Subito dopo il derby avvertivo che
la straordinaria striscia di successi stava coprendo le mancanze di una rosa cortissima, e che la possibilità di lottare fino in fondo per un traguardo come il terzo posto passava da una campagna di rafforzamento di un reparto come il centrocampo che ad oggi conta solo tre giocatori arruolabili (Cambiasso Motta e Poli). Tre giocatori di cui NESSUNO capace di garantire le tre partite settimanali che ci dovrebbero accompagnare nei prossimi mesi. Di conseguenza erano (SONO) necessari uno o due rinforzi, anche solo a livello numerico, per rimpolpare il reparto.
E la società che fa? Tratta la cessione di uno dei tre!!! Il migliore dei tre tra l'altro!!!
Io quest'estate ho difeso la cessione di Eto'o, ma se indeboliscono un reparto già in enorme sofferenza come il centrocampo interista a nemmeno una settimana dalla chiusura del mercato potrei non rispondere più di me...
Dane
Motta è l'unico centrocampista dell'Inter che quando ha il pallone sa che farsene. con lui in campo l'Inter gioca sempre meglio. del resto anche i numeri parlano per lui.
i suoi periodi di appannamento, dipendevano in larga misura da moduli scriteriati nei quali non c'era nessuno che si proponesse per dettare il passaggio, e senza di ciò i giocatori alla Motta semplicemente non servono.
Ho visto esterni talmente alti da stare avanti al centravanti. ho visto terzini partire alla qazzo appena si recuperava palla, e finire in fuorigioco, ho visto un funghetto olandese fare il centravanti, ho visto il miglior centrale del mondo rompersi per recuperare voragini centrali....:)
@ Un gobbo
perfettamente d'accordo che una gara come Novara-Inter non dovrebbe succedere mai. Però gli ingredienti per una debacle del genere c'erano tutti:
un allenatore già sfiduciato ed in totale confusione.
una squadra depressa, molle sulle gambe e nella testa, che ne aspettava l'esonero da un momento all'altro.
una squadra ed un ambiente gasati da un entusiasmo incredibile, che giocava una partita di serie A davanti al proprio pubblico per la prima volta dopo oltre 50 anni, per di più contro i campioni del mondo in carica ma in netta difficoltà, quindi sentendo pure l'odore del sangue nobile.
Diciamo che io non fui affatto stupito del risultato finale.
@UnGobbo: non che voglia difendere il Nicoletti ma il discorso era: Ranieri da quando ha preso in mano l'Inter ha fatto gli stessi punti della Juve (qualificandosi pure in CL nel frattempo), un po' come quando l'anno scorso si diceva che con la media punti di Leonardo l'Inter avrebbe vinto il campionato
per come si era partiti fidati, è tanta roba (si potrebbe fare il paragone con la sua esperienza nella Roma dopo-Spalletti) anche se capisco che l'espressione "campioni morali" si presta facili a battute
@Spike: mah, una settimana fa "Moratti ha ritrovato l'entusiasmo e punta Tevez", adesso "Eh ma come si fa a rifiutare questa offerta", sarà una transizione lunga e dolorosa
@Dane: Motta come Vieira, Ibrahimovic ed Eto'o ha portato una personalità e una mentalità di cui hanno beneficiato anche i Dioscuri del club dell'asado (ormai di quel livello lì resta solo Lucio), è un altro di quelli senza i quali il Triplete non sarebbe mai stato fatto
come giocatore ha dei limiti (soprattutto fisici) ma visto che il nostro grande problema è a centrocampo vendere il migliore del reparto non mi sembra una genialata
Un gobbo, senza polemica: o hai letto male o non l'hai proprio capito...
Cambiando un po' discorso: su Tevez oramai si sta mettendo su un teatro che manco Carmelo Bene. L'Apache che dice 'milan o niente', galliani che dice 'Tevez o Maxi Lopez' (chissa' come l'ha presa Tevez...). Il City, che ha un presidente che potrebbe tranquillamente tenersi tevez a palleggiare nel suo giardino per il divertimenti degli ospiti, che ora addirittura accetterebbe il prestito...Chissa' che cazzo di accordo ha Galliani. Forse fornitura illimitata di magliette dei Gormiti per i bimbi dell'Apache, gentile omaggio di Preziosi?
Siamo messi malissimo caro Dane, al punto da doverci attaccare a Geremia Motta. Aspettiamo comunque di sapere il nome del nuovo sostituto, tra i soldi incassati per Motta e i 25 testoni accantonati per Tevez si presume debba essere un crack di prima fascia...
@ Dane: Motta può non piacere, però con il progressivo calo di Cambiasso e quello definitivo di Stankovic è l'unico centrocampista di livello dell'Inter, che infatti ha iniziato a ingranare con il suo rientro. Poi che non sia un simpaticone ci sta (anche Lucio giocasse altrove mi farebbe venire l'orticaria da quanto è str..o), ma non toglie nulla alla sua qualità. In ogni caso il problema non sarebbe vendere Motta, che va per i 30 e ha una fragilità fisica che lo mette a rischio ogni stagione, specialmente di fronte a un'offerta super dello sceicco di turno. il problema, come detto da Spike, è venderlo in emergenza, rimpiazzandolo con il primo che passa e che ti fanno strapagare l'ultimo giorno di mercato.
".. potrò dire un giorno: ho visto cose che voi mortali...esterni talmente alti da stare avanti al centravanti.. terzini partire alla qazzo appena si recuperava palla, e finire in fuorigioco.. un funghetto olandese fare il centravanti, .il miglior centrale del mondo rompersi per recuperare voragini centrali..."
Spike, davvero credo che tra qualche anno chi non c'era non crederà a quello che diremo....
Jeff e Axel
ho premesso che il mio "appunto" era per puro spirito di cazzeggio e non per polemica
Ho letto l'articolo e mi ha fatto ridere.
Anzi, personalmente condivido in pieno gli elogi a Ranieri (io l'ho sempre difeso tra l'altro).
Non condivido altre cose,ma siamo nel campo delle opinioni.
Però ,ripeto per puro spirito di cazzeggio, il titolo "Inter di Ranieri campione d'inverno morale" mi ha fatto spanciare dalle risate
Tutto qua
@ Emidj
Però guardala dall'altro lato. Chissà come si è esaltato Maxi Lopez! In realtà era tutta una strategia per gasare al massimo il nuovo acquisto! :-DDD
@ Arturo
Palombo? ;-)
L'Inter vende Motta? A chi, scusate? C'e' veramente qualche squadra in italia o in Europa che se lo voglia prendere? O parliamo di campionato delgi Emirati?
Comunque gli "spero rimanga" del minimo sono fantastici, dire una tantum con termini opportunamente edulcorati "hai un contratto, lo rispetti, e non rompi il cazzo" sarebbe assai poco simpatticco evidentemente.
@Spike: aneddoto lacrimuccia
Inter-Parma l'anno scorso, siamo in vantaggio ma il Parma si sta facendo sotto, noi un po' in riserva di ossigeno, entra Motta che comincia a toccare una miriade di palloni (anche solo passaggetti a 2 metri) così da rallentare (in senso buono) la partita, il Parma perde il momento del suo break e alla fine finisce 5-2
Crespo a fine partita: "Stavamo recuperando poi è entrato Motta e la partita è finita"
Emidj
Psg
Arturo
guarda che è l'Inter che vuole vendere
Gasperini e' stata un'altra mandrakata di Preziosi. Altro motivo per cui adesso lo mettono a fare il Vice Presidente di Lega.
Genova, fine Giugno 2011: 'Pronto Massimo, ma ti serve un'allenatore? ma ce l'ho io! E' un fenomeno! Gaspe, vai prendi le tue cose, che ti portiamo a Milano...'
un gobbo, di solito i giornalisti si giustificano dicendo che i titoli non li fanno loro, sarà stato così anche stavolta... :-)
Arturo, allora avevo capito bene...
kucka sarà il nuovo motta
@ Emi: il PSG sembra voglia strapagare lui (come ingaggio) e pagare bene l'Inter (come cartellino). Comunque non mi sembra strano, visto che si tratta di un centrocampista con qualità non molto diffuse, se escludi di passare dalla Ciudad Deportiva di Barcellona... poi sarà un caso la relazione tra gli infortuni, e relative assenze, del brasiliano e i risultati dell'Inter gli ultimi anni.
@Spike: Certo, l'inter lo vuole vendere, ma rimane la domanda, chi se lo compra? Oramai manco il Milan compra piu' ex-giocatori (a proposito, Bronzetti che fine ha fatto?)
Su tevez, oramai non ci capisco piu' una mazza, ci sta anche che faccia un blitz il presidente dello Spezia e ce lo porti qui sul Golfo dei Poeti, tanto i soldi non gli mancano...
jeff
:)
e nei riferimenti non c'è solo gasperson ;)
axel
sniff sniff, pure hernan mi nomini
Tranquilli, c'è Poli, già ribattezzato Policlinico. Quanto a Forlan, già presentata la richiesta per il cambio di residenza in infermeria.
emidj
il psg ha fatto un'offerta formale.l'acquirente c'è.
@Chad-Spike: scusate, ora ho capito, il psg si vuole comprare Motta. Svelato anche il mistero Bronzetti allora... :)
"Tranquilli, c'è Poli, già ribattezzato Policlinico"
Oddio mio, le lacrime!! :-DDDD
Tra l'altro Tevez è fermo da quasi 2 mesi mi pare.
A occhio,non mi sembra uno da riso in bianco e bresaola,quindi chi lo acquista per questi 4 mesi deve tener conto che magari per un mesetto sarà al 50%
Offerta in stile etoo parrebbe, ingaggio faraonico per il giocatore, bruscolini per l'inter.
@Arturo: rido ancora adesso per la battuta su Poli!
Ma quale è il ruolo di Pato, di grazia? Fa un goal ogni 2 partite, in pratica una doppietta al Lecce e poi non la becca per 3 partite in fila.
E poi è sempre stato molle come un fico, una seghina. Che sia questo il problema?
Motta serve al PSG e fa quello che fa Pirlo alla Juve. Ovviamente il sostituto ci sarà di sicuro, ma aspettano a annunciarlo?
Posta un commento