Dane , Policlinico...Arturo sta spezzando le gambe a tutti nella tua classifica mi sa ...scatti decisi senza possibilità di replicare sui muri fiamminghi ...
Bruscolini per l'Inter? Sono quasi 15 mln (tra fisso e bonus) per un giocatore di 30 anni che va in scadenza tra 1 anno. Ma quanto credi che possa valere? Il motivo per cui Moratti sta pensando di cederlo è proprio perché un offerta come questa non la riceverai più...
@ Arturo: non è un'offerta pessima per un trentenne, e comunque il problema non è quello. I problemi invece sono altri: 1. Motta non lo cedi a gennaio; 2. Motta lo cedi solo se hai individuato e comprato un sostituto all'altezza (giovane e di prospettiva possibilmente); 3. Kucka (se torna quello dello scorso campionato è un ottimo acquisto) non è comunque il sostituto di Motta.
Il problema dell'ingaggio poi è fondamentale. Se un giocatore sa che c'è una squadra disposta a pagargli certe cifre, al momento del rinnovo esigerà quelle stesse cifre. Motta va in scadenza tra 1 anno, quindi o lo cedi adesso, o tratti il rinnovo (ma il giocatore ti chiederà un ingaggio pari a quello che gli potrebbero dare i francesi), o lo mandi in scadenza e lo perdi a 0 euri tra 1 anno. Vista l'emergenza a centrocampo io sceglierei l'ultima opzione tutta la vita. Evidentemente MM non la pensa come me.
Se sono quindici va benone, a me risultavano otto a fronte di una richiesta di dodici dell'inter. Visto com'è andata per etoo e mario, da quaranta a venti e spiccioli, mi aspetto chiudano per sei a sceicco inumato + un set posateria Midiri casa + orologi delle repubbliche marinare griffati Baffo Da Crema.
C'è chi si ritrova lo sceicco e chi si ritrova il tirchio Paolillo, uno con i braccini talmente corti che per mettersi le mani in tasca deve mettersi a sedere. Non è un caso che faccia parte della commissione UEFA che deve scrivere le regole del FPF eh...
un altro motivo per odiare Paolillo, adesso ho finito l'album
P.S.: maledetto b******o, i tedeschi con 500 € biglietto+aereo, i nostri hanno dovuto fare la battaglia di Via Massaua per avere il pacchetto con l'hotel (usato da nessuno) a 1.000
ma veramente? Ora si spiegano le polemiche e l'assurda politica che fu seguita nell'assegnazione dei biglietti. Che poi la cosa più assurda è che uno come Paolillo abbia la ganza... magari quando la porta a cena fuori poi le chiede di fare alla romana...
vabbè dai ricordiamo le battute di Interistiorg su quella giornata assurda
AUA AUA IN VIA MASSAUA ... AUA AUA IN VIA MASSAUA
Tornano pioggia e tuoni su aua aua in via Massaua: haikakadao vietcong.
Ancora 1000 posti alle 17.00: in alternativa potreste conoscere velocemente qualcuno che lavora alla Ford, alla Volvo o alla Heineken.
Notizie che tranquillizzano: dei 300 che hanno fatto nottata, quasi 280 sono ancora in vita.
Ore 16:06 - prima ambulanza in via Massaua. L'artiglieria nemica cannoneggia. Ragazzi, resistete fino all'ultimo uomo. O Massaua o morte!
E ricordatevi di portare contanti che le banche giustamente non si fidano delle carte che emettono.
La coda è in via Fornari. Anzi: ari ari in via Fornari.
Breve pausa campionato con ripasso della settimana mediatica: Balotelli ha parcheggiato in rimozione forzata, il generoso Totti ha fatto i complimenti ad Ancelotti, Eto'o ha costretto una donna ad abortire, il cane di Cassetti si è laureato in salvataggio.
Ore 5 del mattino: aua aua acquazzone in via Massaua.
FC Internazionale comunica che la vendita dei 47 biglietti liberi per la finale di Londra 2011 sarà effettuata sul greto di un fiume.
Gesù, dai retta: se ti fischiano le orecchie tu ignora. Non c'entri niente.
La distribuzione dei biglietti in Via Massaua: ne resterà uno solo.
Biglietti di distruzione di Massaua: suggerisci a Hollywood il nuovo hit di Bruce Willis. Tipo: "C'è Bruce Willis che resta intrappolato nella Banca di Via Massaua, tenuta in pugno Rambo che saltando la lista ha ottenuto un biglietto di frodo"
La strage di Via Massaua: un giorno qualcuno potrà dire 'Io c'ero'.
Massaua: sembra il nome di un'isola del Pacifico in cui combattevano i giapponesi.
Hey, bell'idea dare tanti biglietti a un'agenzia e pochi liberi in una banca: è simpatico farci battere per mandare a Madrid i tifosi attraverso la selezione delle specie.
Solo i più forti, solo i più ricchi. E al ritorno il loro seme sarà distribuito alle donne italiane per una stirpe eletta.
In aua aua via Massaua la gente comincia a nutrirsi di bacche e piccoli insetti. Segnaliamo una colonia di formicae fuscae nel vicino controviale di Caterina da Forlì, molto nutrienti e dal discreto sapore.
Anno 2068 - commozione alla riunione dei reduci della battaglia di Massaua
due argomenti nuovi: 1. una volta tanto difendo balotelli, per me non ha fatto apposta. Il movimento della gamba destra sembra in effetti innaturale ma visto e rivisto, mentre allarga la gamba per tenersi in equilibrio il piede destro picchia contro il polpaccio sinistro e gli viene spontaneo appoggiarlo all'indietro. Non che sia un argomento importante neh... 2. olimpiadi a roma? sono combattuto... di sicuro sarebbe una ruberia clamorosa, ma se non approfittiamo di queste occasioni in italia si fa poco.....
non mi frega niente di difendere balotelli (da me spesso criticato in passato) e posso anche concordare, anche se non è giusto, che paghi sopratutto la nomea che si è fatto. però mi sorprende questa decisione nel dire "ha fatto apposta". tra l'altro l'atteggiamento nei confronti dell'avversario e la stessa (non) reazione dei giocatori del tottenham indicano che in campo non c'è stata alcuna tensione... Va beh, mi viene in mente una straordinaria storiella raccontata da mohammed ali: in una macchina ci sono un nero, un portoricano e un messicano. chi guida? risposta: un poliziotto.
a proposito di ali. in questi giorni un sacco di trasmissioni su sky per il 70 compleanno. chi può le guardi. io non so se è stato "il più grande" come pugile (odio le classifiche, peraltro) ma di certo personaggi di tale intelligenza e spessore ce ne sono stati pochissimi nello sport e pochi in generale.
Io vivo in Inghilterra, e su Balotelli, al netto delle cazzate che comunque lui fa, oramai il livello di ostracismo e' massimo. Voglio dire, qui hanno fatto quasi santi gente come Adams, Best, Gazza, Brian Clough e Vinne Jones che erano macellai e/o alcolizzati e/o picchiatori e/o cocainomani. Ancora oggi c'e' gente come Gerrard, Barton, Terry, Ashley Cole e Rooney (tutti, tranno Barton, della nazionale) che ne fanno di tutti i colori fuori e dentro al campo. Purtoppo gli inglesi soffrono di un complesso di superiorita' verso praticamente chiunque e quindi dagli al calciatore straniero. Roba che manco Borghezio a momenti.
scusa Emidij ma cosa c'entra con la scarpata di Balotelli? se l'ha data apposta è giusto che sia punito, a prescindere dal fatto che i campi inglesi siano o meno calcati da orde di tamarri. Poi se invece pensi che non l'abbia fatto apposta è un altro discorso e ognuno la vede come vuole.
Vedendolo in diretta ho avuto subito l'impressione che la pedata fosse volontaria, troppo innaturale il movimento... E' comunque un gesto di stizza non particolarmente violento, non certamente meritevole di 4 giornate di squalifica. Certamente non lo aiuteranno il vittimismo e le minacce di Raiola (sempre più arrogante, d'altronde col maestro che ha avuto...).
@ Emidj
abitando in Inghilterra tu certamente hai una visione delle cose più aderente al vero di noi che siamo qua. Visto dall'Italia non c'è paragone nel modo in cui vengono trattati e difesi i campioni qua e in Inghilterra: in Uk, se Rooney, ad es., scalcia inutilmente un avversario i giornali e i tifosi se lo mangiano e gli danno dell'idiota... in Italia, se Totti, ad es., scalcia inutilmente un avversario i giornali e i tifosi insorgono in difesa del pupillo ingiustamente accusato (???) e addirittura si organizza il Totti-Day per celebrarne l'onore...
axel, non gli conviene: o Moratti gli mette la società (e sottolineo società) in mano (con budget importante)o non ha motivo di venire ad intaccare la sua immagine di stravincente all'Inter rischiando di venir schiaffeggiato da un Allegri o un Conte (ma anche un Luis Enrique) qualunque. Incapace, culuto, arrogante ma non pirla.....
Spike ok,impressione personale (e quindi per definizione non oggettiva, e quindi può essere sbagliata) è che uno che fa quel movimento con la gamba lo fa per dare un colpo all'avversario.
Per cui se nel caso specifico mi chiedi "Per te Balotelli ha fatto apposta?" la mia risposta è "Si,ha fatto apposta perchè voleva dare un calcio all'avversario"
cercano di salvare la faccia ma l'ambiente ormai lo sta rigettando come si fa con un corpo estraneo: dopo il quadretto disegnato da Marca l'altro giorno, oggi è stato As (altro quotidiano madridista) a paragonare Mou al comandante Schettino (che gode ormai di fama internazionale...). Se ci aggiungiamo lo spogliatoio ostile (eufemismo) ed i fischi del pubblico del Bernabeu... secondo me non rimane neanche in caso di "decima"...
"solo che non si può squalificare qualcuno sulla base di sensazioni.
dalle immagini non puoi ricavare nulla di oggettivo, evidentemente paga la sua nomea." Come????? quindi secondo te non dovrebbero esistere tribunali, giudici e giudizi??? ci sono delle immagini. Gli organi preposti ( se l'arbitro non ha già visto e deciso) le valutano e decidono, come da qualsiasi parte del mondo. Che è sta novità delle sensazioni?!??
Centra perche' crei un clima nel quale lui parte gia' colpevole anche prima che si faccia un'analisi di cio' che fa. Domenica gli hanno fischiato un giallo assurdo, roba che quando certe cose li fanno i loro beniamini (tipo Scholes, famoso per le sue entrate spaccagambe) te la rigirano che e' colpa dei calciatori stranieri che si buttano sempre e hanno snaturato il 'loro' gioco.
Sul fatto specifico, io penso che e' difficile stabilire se l'abbia fatto apposta, ma la squalifica gliela hanno data SUBITO. Lescott nella stessa partita ha dato una gomitata a Kaboul che a momenti gli rompe la mascella. Hai sentito nessuno gridare allo scandalo? Lo hanno mica squalificato?
Emidj stampa, spettatori e avversari possono dire quello che vogliono: se si fosse limitato al primo colpo, evidentemente involontario, non ci sarebbe stata nessuna conseguenza. Siccome scalcia successivamente in quella maniera quantomeno sospetta ci sta che ti possano punire. Non vedo scandali. Non facciamo il razzismo al contrario :-))
@Panji: se e' per questo, qui i tifosi e I GIOCATORI del Liverpool hanno simpatizzato con Suarez reo (e squalificato per 8 giornate) di aver dato del 'negro' per ben 7 volte ad Evra durante una partita. Tnato che mercoledi' c'e' la coppa di lega e Ferguson forse non lo schiera per paura di ritorsioni dei tifosi....sulla qualita' della stampa sportiva e sul fatto che ci sia un po' piu' di culutra sportiva concordo, ma credimi che se c'e' da criticare lo staniero no si tirano in dietro neppure loro.
@Ricca: non e' tanto razzismo becero alla Borghezio, e' che proprio si sentono superiori al resto del mondo...poi, ripeto, non voglio certo mettermi a fare l'avvocato difensore di Balotelli.
Balo si riposa , meglio per noi.Arriverà freschissimo agli europei dove , sperando che il precettore di Orzinuovi si limiti a consegnare le magliette , ci porterà al titolo europeo , essendo il miglior giocatore della rassegna.Contando che col City comunque vincera uno scudetto storico , e che Messi non rivincerà la CHL e neanche il campionato non è , gia da questo momento , azzardato , parlare di Mario come del prossimo Pallone d'oro
@Tani: per 'Nerone' intendi Balo? O forse volevi scrivere 'Neurone'? :)
Praticamente ha calpestato(involontariamente (forse) o volontariamente (piu' probabile)) la testa di un gicatore del Tottenham reo di avergli respinto con la faccia un bolide destinato al terzo anello
Pan , rileggiti i miei post sull'articolo che parlava di Inter in serie B...Sempre sostenuto che l'Inter può fare molta strada in champions , i nonni nella partita a eliminazione diretta son pericolosi
No, dai! come si fa a stabilire che lo ha colpito con intenzione. Il movimento e' strano, ma quanti movimenti strani e goffi si fanno quando si perde l'equilibrio? L'ho visto dieci volte, e tutte le volte non si ha la certeza del gesto. Quello che ingana, secondo me e' la moviole. Se lo vedi rallentato di da l'impressione che lo fa a posta. A velocita' normale, mi sembra semplicemente uno che tenta di stare in piedi allargando le gambe. Non so. Non mi convince.
da questo computer posso vedere solo l'elenco dei video ma non aprirli: oggi mi tocca lavorare (?) su un cassettone antidiluviano che va in banana se gli chiedi di vedere un filmato... :-DDD In più ha dei tempi di caricamento degni di un buon vecchio Commodore 64... :-DDD
appunto. La mia sensazione quando lo vidi in diretta fu di volontarietà. Però a passare da una sensazione a 4 giornate di squalifica (comunque non ancora assegnate) c'è un abisso.
non ho seguito molto la faccenda però ho letto stamane su un giornale locale che ci sarebbe del malumore nello spogliatoio viola per la sua assenza di domenica a Cagliari. In pratica secondo alcuni compagni di squadra il suo infortunio non sarebbe stato così grave da impedirgli di giocare, e così lo accusano di essersi chiamato fuori in un momento di difficoltà della squadra (di cui è anche vicecapitano).
Jeff non ho mica capito cosa c'entri la moviola. la moviola non serve mica per risolvere il 100% dei casi con assoluta certezza. Servirebbe solo per dare all'arbitro (e solo a lui) uno strumento in più, decisamente migliore dei suoi soli occhi, per giudicare alcuni espisodi. E' con questo scopo ( e spirito)che è già stata introdotta in vari sport.
ricca: 1. da come ci si divide anche dopo aver potuto vedere gli episodi decine di volte, temo che la percentuale di casi risolti sarebbe ben bassa 2. gli sport dove è stata introdotta (dal tennis al rugby al football americano) hanno tutti una caratteristica: azioni di gioco brevi e possibilità di valutare l’episodio a gioco fermo. Nel calcio, potenzialmente, il gioco non è mai fermo; cosa fai aspetti l’intervallo per vedere se tizio era in fuorigioco, la palla era dentro la linea e balotelli ha fatto apposta?
jeff appunto fai come il tennis. una o due possibilità di chiamata a squadra, arbitro "di moviola" seduto che riguara sempre i filmati, appena si ferma l'azione, la squadra che ritiene d'esser stata danneggiata , si gioca il jolly della chiamata in causa della moviola. Tempo? praticamente istantaneo. Capocciata di zidane docet
spike, tutto si può fare, per carità. io resto del'idea che ci siano aspetti pratici che ne limitano l'uso (rigore su ronaldo non fischiato, capovolgimento di campo e rigore fischiato a delpiero. a gioco fermo l'arbitro rivede la moviola e da il rigore all'inter?) e, soprattutto, un aspetto "filosofico": il peccato (o la bellezza, se vuoi...) è negli occhi di chi guarda. In Italia non si contesta l'errore ma la malafede e quella si sospetterà anche da parte di chi dovrà guardare la moviola. e poi: quanti soprusi clamorosi ha subito quest'anno il novara? io ne ricordo almeno tre; frega qualcosa a qualcuno?
Calcia, si "imbirla", gli va addosso all'indietro prima con la sinistra e, per non volare in terra, fa un'altra mossa sbilanciata e lo calpesta con la destra. Magari l'ha fatto apposta, ma dedurlo dalle immagini...
Jeff è ovvio che va regolamentata per individuare se, come e quando riccorerci. Ma ci sono molti più episodi chiari che al limite. Io non capisco perchè tutto il mondo possa vedere che lampard fa gol e una sola personsa, però decisiva, invece no.
Proprio l'esempio del novara, per farti un piacere ;-)... una volta assegnato il gol al milan, l'arbitro riguarda l'episodio, vede che Nocerino la prende con la mano e annulla il gol. facilissimo. E così per tanti altri casi. Per quelli più al limite, se anche le immagini non chiariscono l'arbitro molto semplicemente conferma la propria decisione, ma almeno lo avrà fatto a ragion veduta e non solo sulla base di una sua impressione fugacissima. Quanto all'interruzione del gioco, mi chiedo perchè no? secondo me è solo questione di abitudine: quando ci sarà ci sembrerà la cosa più normale del mondo che l'arbitro interrompa il gioco (che tanto molto spesso è già interrotto dalle proteste) per vedere il monitor. Il caso che citavi su Juventus-Inter: io rispondo sì, riguarda l'azione e assegna il rigore all'inter, altrimenta conferma il rigore alla Juve. Qual'è il problema?
Secondo me, poi, la moviola serve proprio a scardinare il Sistema, o quantomeno a sottrargli l'alibi della fallacia umana a copertura dei suoi intrallazzi.
jeff, c'e uno sport molto piu veloce del calcio, che lo usa, e con buoni risultati: Hockey.
si parla di valutare le situazioni piu' clamorose, mica ogni fallo. Se c'e' un dubbio, rimane valida la decisione presa dal arbitro. Per dire, all' ultimo mondiale abbiamo visti goal di due metri dentro non convalidati. usata con i criteri giusti, la moviola non solvera' tutto, ma aiutera' molto.
Nella NFL per regolamente viene visto alla moviola ogni segnature. le squadra hanno a disposizione 1 o 2 (non ricordo bene) challenges a disposizione. Si potrebbe fare qualcosa di simile col Calcio. a) controllo alla moviola di ogni gol segnato; b) ad ogni squadra un challenge a disposizione per tempo.
ricca, tani etc.. ripeto: tutto si può fare. La vs. logica non fa una piega: meglio risolvere pochi casi che non fare nulla. forse però c'è un'altra riflessione da fare. negli altri paesi c'è questa attenzione al problema? a me non sembra. in uk hanno fatto casino per il gol non dato a lampard ma anche perchè c'era di mezzo la nazionale, normalmente le cazzate dell'arbitro vengono accettate senza troppi problemi. mi sembra che le norme uefa e fifa debbano valere per tutti per cui dubito che si farà. mi pare che blatter abbia aperto alla possibilità di una specie di occhio di falco per vedere i casi di oltrelarigaomeno; sarebbe già qualcosa ma resta il fatto che se l'arbitro non da il gol e sul rovesciamento di fronte l'altra squadra segna, voglio vedere il moviolista che annulla e da il gol non visto... magari a catania o bergamo, (per essere bpartisan) resto comunque della mia idea: in italia troppa prevenzione, partigianeria e dietrologia. per dire: il gol di pazzini per me è buono, alla tv parlavano di fuorigioco netto....
Certo che non vorranno mai la moviola e robe simili: altrimenti come farebbero a taroccare le partite?
A proposito dei tempi morti della moviola, a ogni rinvio del portiere passa un minuto e nel recupero non si gioca mai... poi non è che ci vuole mezzora per vedere un episodio.
jeff, ma non si gioca a calcio solo in Italia...:-))
la moviola dovrebbe servire per fare giustizia il piu' possibile alle squadre in campo, non per mettere pace tra i tifosi.
se l'arbitro non vede un goal di un metro, e sul ribaltamento del azione si segna, ci si mette 10 secondi per valutare la prima azione, e se il primo goal e' valido, si anulla il secondo. dov'e' il problema? si scrive una regola nuova e tutti si metteranno l'anima in pace perche' sanno gia in partenza che funziona cosi. rigore dubbio? solo l'arbitro ha la discrezionalita' di consultare la moviola. vorrei vedere quanti arbitri avrano il coraggio di non consultare le imagini per valutare se uno si tuffa o no. cosi togli loro l'alibi del "a velocita normale, io l'ho valutata cosi"
Argomento Balotelli: 1) Il fallo è chiaramente volontario, chiunque abbia giocato a rugby può confermarvi che quel movimento non è affatto innaturale tantomeno inspiegabile (altro che sensazione...). Capisco che a voi non risultati familiare e fatichiate ad interpretarlo... 2) La scarsa reazione degli avversari conta poco: il calpestato era già faccia a terra e non può capire, Modric guarda in alto e poi è dietro Balotelli e il compagno quindi non può vedere il tutto, che tra l'altro è molto veloce come azione. 3) Il vero scandalo è che Balotelli paga a tal punto la sua nomea e il suo essere italiano che l'arbitro ha falsificato il referto commettendo falsa testimonianza dichiarando (per far applicare la prova televisiva) che lui ha visto nulla quando si vede chiaramente dalle immagini che lui ha visto tutto ma ha lasciato correre (magari perchè l'azione era troppo veloce per essere comprensibile o perchè inizialmente l'aveva giudicato involontario). So che fa ridere parlar di gombloddo però...però, però...
Argomento moviola in campo: 1) viene osteggiata perchè metterebbe tutti di fronte alle proprie responsabilità e non concederebbe più arbitri l'errore in "buoanfede" (!!!). 2) Non è vero che si perde tempo, nel rugby si perdono tra i 30 secondi e il minuto. Nel calcio se ne perde molto di più tra proteste e consulti tra arbitro e guardalinee... 3) Parlare di moviola ad ogni fallo significa non aver capito il concetto. Il TMO lo chiama l'arbitro quando ha dubbi grossi su episodi di vitale importanza, quegli episodi in cui l'arbitro è costretto (non avendo l'alibi de "a velocità normale") a decidere se truccare la partita o finire alla gogna. Nel rugby viene usato ad esempio per le mete in mischia, in cui con 20 giocatori attorno al pallone l'arbitro fatica a capire se il pallone ha toccato terra o no, nel calcio potrebbe essere usato per i gol al limite del fuorigioco o con rimbalzo sulla linea o per episodi non visti ma magari segnalati dal guardalinee o su cui l'arbitro ha dei dubbi (un fallo da rigore dubbio).
Piccola statistica della sera... Il giocatore che ha fornito più assist/minuto del campionato è al momento Antonio Cassano che ogni 97 minuti giocati ha mandato qualcuno in rete... Al secondo posto... nientepopòdimenoche... Ricardino Alvarez, che nonostante le traversie, l'ambientamento ecc. ecc. ha trovato il tempo di mandare in rete un compagno ogni 114 minuti giocati, avendo fatto 5 assist nei 572 minuti giocati... Sono solo freddi numeri (presi da Transfermarkt) e vanno di conseguenza presi con le molle, però, insomma, fanno piacere (almeno a me)...
Dal momento che compare solo sulla maglia di riserva, l'unica spiegazione che mi son dato è che la Balocco abbia per contratto un minimo di partite garantite con quella schif... ehm... maglia...
@Spike: l'idea sua era di ritornare in Argentina a fine anno (come fece Veron), va comunque per i 34 ed è da un quindicennio in Europa inoltre se dopo 2 crociati non se la sente più non gliene farò una colpa, piangerò e basta
gli interisti di solito esultano ai gol dei nazisti laziali, sul contratto di samuel non riesco nemmeno a ridere.....ma dai, vorranno ringiovanire.....
Walterone ha già dichiarato che vorrebbe rimanere ancora un anno e secondo Sky il contratto sarebbe praticamente pronto da firmare. Credo comunque che ci sarà da aspettare ancora qualche settimana, sicuramente dopo la fine del mercato. Invece che ne pensate di Chivu avversario nei prossimi derby? Pare che i cugini siano interessati...
spike, a conferma di quanto affermi questo è l'ennesimo terzino sinistro che il Milan tratta/acquista/baratta/arruzza negli ultimi anni. Solo che non ho capito chi è il loro Roberto Carlos. Jankulovsky?!?!?!
tornando seri non concordo con francesco. chivu è un buon giocatore per giunta versatile. rinnoverei ad una cifra più bassa dell'attuale. se non vuole vaya con dios hombre y gracias.
Chivu al Milan Rinverdirebbe la tradizione di calciatori della Romania che gia vedette Florin Raducioiu e Cosmin Contra.Sarebbe il 6 o 7 potenziale terzino sinistro reclutato...
Vogliamo ricordare la splendida cavalcata interista sulla fascia sinistra. Dopo aver avuto Brehme e aver indovinato il più forte terzino sinistro degli ultimi 30 anni (Maldini era una cosa diversa), hanno collezionato una serie di fenomeni senza trovarne nemmeno UNO che potesse essere titolare per due anni di fila. Elenchiamone una decina in ordine sparso: Milanese, Brechet, Macellari, Gergatos, Grezko, Favalli, Pistone, Gilberto, Coco, Pasquale, Silvestre, Serena, Chivu, Maxwell, Nagatomo.....16.....
Ponendo Serginho come ultimo terzino sinistro degno del Milan, i rossoneri rispondono con: Zambrotta, Antonini, Jankulovsky, Taiwo, Grimi. Qualche altro nome?
dopo pancaro, favalli, zambrotta, chivu casca a fagiolo...
hanno la fortuna di giocare in un campionato mediocre, dove puoi permetterti di far trasformare un sinistro naturale che corre in un difensore decente (Taiwo, ema), ma insistono con i dopo-lavoristi.
forse Cissqualcosa non era male, sembrava un bell cavallo, ma sicome non era donato, silvio nostro ha guardato i denti, e...
Tani, come ho fatto a dimenticarmi del Cardinale Mazzarino che ha fatto pure il salto della quaglia e quel gran scopatore di Pippopancaro. Aggiorno: Favalli e Pancaro....
ma anche Chivu, Maxwell e Nagatomo non possono stare in quella lista (se non altro perché sono giocatori di calcio), su se Chivu facesse così schifo come dicono tanti Robben se lo magnava quella sera
che poi non ho capito, chiellini si appende a Lamela come un koala ad un eucalipto e il guardalinee non batte ciglio, poi Lamela scalcia ed alza la bandierina, cioé: se Lamela non avesse scalciato avrebbe fatto correre?!...
ma infatti se espelli (e ci sta) Lamela per la reazione allora ammonisci Chiellini per il solito abbraccio tattico.... ps:un bel difensore quel Kiaer, soprattutto negli spazi...
axel, manco Coco faceva cosi schifo per questo. Maxwell non credo che abbia lasciato un ricordo indelebile nelle vostre menti (un mediocre), Chivu ha alternato buone gare a rutti fotonici, Nagatomo è ancora li, sta giocando bene. Nessuno però cui si possa dire "cazzo, che giocatore", visti i predecessori (Brehme e Carlos...esticazzi....). Quindi sono a pieno titolo in quella meravigliosa lista.
Jer hai dimenticato un vostro eccellente "scarto": D'Agostini, a mio giudizio in quella lista di una spanna il migliore (ovviamente dietro al tedesco e a RC). Per qualche partita in quel ruolo ha giocato pure il "pittoresco" Felice Centofanti..... Su Chivu: nullo (e sono buono) in fase offensiva, disastroso in fase difensiva con punte da autolesionismo puro quando è stato schierato da centrale
@Jeremy:sembra quasi non abbiano faticato contro la squadra forse più in forma del campionato...la Roma non ha fatto nulla...o forse è la Juve che non le ha permesso nulla. Comunque stiamo per crollare,lo sento.
Dane, ma il mio discorso di partenza è un altro: fermo restando le madonne che hanno giocato prima nell'Inter a sinistra, nemmeno uno di questi è stato capace di essere titolare a sinistra per due anni di fila (spesso sostituiti dall'undicesimo interista per eccellenza, Sanetti). Il Milan sta provando a imitarli. Per anni alla Juve prima di Zambrotta ha giocato Pessotto, non un campione ma una garanzia si.
axel, ma almeno la parvenza di essere titolare..... almeno quello..... francesco, mischi un po' di periodi: De Agostini e Centofanti sono ante Roberto Carlos.
Che poi oggettivamente molti sono stati massacrati dal ricordo di Ruberto (che più giocava nel Real e più ci si chiedeva: come cazzo hanno fatto a venderlo?!), ma chi di quelli avrebbe potuto fare il titolare per anni? Forse Coco, ma era troppo un pirla.
Hai ragione Jeremy... Il tempo passa... Su Coco concordo: "purtroppo" oltre a tecnica e fisico è necessaria anche la testa.... Coco ne era completamente sprovvisto
Balotelli: boh,sarà anche come dite voi,ma a me non pare proprio che venga cosi sbilanciato dal primo contatto (fortuito) col difensore. E' in piedi,bello dritto,con la gamba sinistra ben piantata in terra. A quel punto scalcia...e poi perde (o fa finta di perdere l'equilibrio)
Giuve-Roma : vittoria meritata,ma risultato eccessivo
"“Per come stanno adesso le cose, il Milan non è un’opzione seria per Tévez. Galliani e i suoi uomini hanno diffuso un senso di sicurezza assolutamente fuori luogo solo grazie a quelle discussioni fuori luogo con Carlos e il suo entourage. Se vogliono essere una società considerata appetibile per un trasferimento reale devono smetterla di congratularsi l’uno con l’altro e iniziare a capire quali sono le nostre richieste. Paris Saint Germain e Inter hanno iniziato con noi delle discussioni in buona fede e avere trattative con delle società serie e professionali è sempre un’esperienza positiva. Il futuro di Carlos? Resta un nostro giocatore per le prossime due stagioni e mezzo, se non riceviamo un’offerta appropriata non lo cederemo”
per i terzini sinistri, se valgono anche quelli che non hanno giocato ci metto anche Grimi, Mattioni e Didac Vila (che qualcuno mi dice essere in realtàin prestito e non ceduto a titolo definitivo)
A questo punto scatta l'aforisma: se Galliani é un cialtrone, e chi fa le offerte non in buona fede è un cialtrone, anche all'Inter sono cialtroni come Gallani. La filosofia greca era una scienza esatta
e in tema di segnalazioni, per i confrantelli del genere "ma come si fa a vendere Eto'o" (pronunciato rigorosamente alla abatantuono), in fabbrica si sono svegliati
su, fare l'ultimo passo, incrociare i dati con l'attività di famiglia e tirare le conclusioni. non è difficile
Chivu ha sofferto un po' della sindrome da Burdisso, da giovane bravo a fare tutto e quindi non si è specializzato in niente. Manca il terzino e mettevano lui, ne serviva uno in mediana e mettevano lui, manca un centrale e mettevano lui. Adesso è abbastanza scarsotto, ma sempre meglio di Ranocchia.
@Spike: tu a che hobby ti darai nelle domeniche dei prossimi (non so quanti) anni? io sono indeciso tra la pesca con la mosca, il cinema cecoslovacco (ma coi sottotitoli in tedesco) e il raddrizzare le banane (non dico con cosa)
madama gobba, sta iniziando ad irritare x la facilità con cui vince le gare di serie A e di coppitalia; una squadra senza fuoriclasse e con molta corsa, sta x fare incetta dei trofei nazionali....è uno sporco gombloddo....
Solo l'azione del primo gol sarebbe motivo valido per farsi una sega... Il difensore gioca la palla...l'attaccante,credo sia Borriello,fa il movimento incontro che porta fuori posizione il baccalà di Kjaer...contemporaneamente al lancio del difensore,già parte Giaccherini,che frega sulla corsa e sullo scatto soprattutto il suo avversario,entra in area e fa gol...da manuale del calcio. Queste sono azioni non casuali,ma provate e riprovate.
Gobbo,le immagini fanno un pò schifo,ma credo si veda lo stesso che appena il difensore prende la palla alza la testa con l'intenzione di lanciare il calciatore che si trova alla sinistra del centrocampo...e questi praticamente in contemporanea al lancio del difensore,scatta...tra quello che fanno il difensore e Giaccherini,c'è il movimento di Borriello che taglia fuori il centrale e Giaccherini va nel buco creato.
Campa sto andando a memoria con quanto visto ieri sera..la mia impressione è che Barzagli (o Bonucci) volesse appoggiare su Borriello e avesse sbagliato il passaggio. Poi magari sbaglio eh
Infatti Gobbo, il lancio per Giaccherini è venuto fuori a culo, però se parlare di qualità per la Juve è eccessivo è altrettanto eccessivo parlare solo di corsa, perchè in questa Juve c'è anche molta tattica....ieri la partita l'han vinta per quella, al di là della Roma in giornata no...
A posto,è venuto fuori a culo,alziamo mano ed andiamocene tutti.
Dane,mi fai capire il senso logico di un passaggio a centrocampo per l'attaccante? Praticamente Borriello arriva quasi nel cerchio di centrocampo...per quale motivo? Gobbo,lo chiedo pure a te...non capisco perchè il difensore debba passare la palla al centravanti che viene quasi a ridosso del centrocampo.
Campa il lancio è per Borriello, solo che tra l'imprecisione del passaggio ed il difensore che taglia fuori Borriello stesso la palla prosegue oltre. A questo punto tra l'intelligenza di Giaccherini e la mancata diagonale dell'altro difensore (vero colpevole in questo caso), vi ritrovate con un uomo solo davanti al portiere. Un po' di casualità c'è nel gol. Poi per il resto l'oragnizzazione di gioco juventina è evidente ed apprezzabilissima.
Ieri, alla di là della giornata no della Roma (evidenziata dall'atteggiamento dei singoli, in troppi pascolavano svogliati...) la Juve si è mossa in maniera tale da mettere in difficoltà i difetti della Roma. Con Giaccherini "finto Marchisio" (ieri forse per la prima volta ho visto in certi tratti il 4-2-4) ha allargato il fronte dell'attacco costringendo conseguentemente i difensori ad allargarsi cosicchè i centrali fossero in difficoltà perchè non eccessivamente rapidi (soprattutto il danese) oltre che male assortiti (sono due marcatori senza un libero), i terzini idem perchè non di ruolo e non abituati a gestire l'uno contro uno, i centorcampisti venivano scavalcati dai rovesciamenti di fronte e non facevano in tempo a rientrare, gli attaccanti venivano isolati dai raddoppi juventini (esemplare un'azione di Lamela, uno dei pochi con un po' di voglia almeno all'inizio, in cui per respirare ha dovuto dribllarne tre finchè il quarto l'ha chiuso in rimessa laterale...). Insomma, non parliamo di qualità tecnica per eccellenza, ma di certo non solo una squadra fisico-atletica come quelle di Delneri o Capello, ecco...
Campa poteva tranquillamente essere : Barzagli a Borriello,che gliela rida e che lancia Giaccherini
Sempre a memoria,mi pare di ricordare che Giaccherini parta un attimo dopo il passaggio di Barzagli,proprio perchè secondo me aspettava il passaggio all'indietro di Borriello
Ripeto,magari sbaglio e hai ragione te. Io me la ricordo cosi.
Che poi,se anche "quel" passaggio fosse di culo,ci sarebbero altri 89 minuti ( e 5 mesi di campionato) che confermano,come dice Dane, che la giuve a livello tattico sta facendo qualcosa di veramente importante,come dice Conte.
Campa, ti risponderanno gli altri, che il tuo solito tono fa capire dove vuoi arrivare. Oddio ci siam permessi di sminuire un'azione dell'immaginifica Juve di Conte, adesso per farsi perdonare toccherà scrivere che l'autogol del 3-0 è anch'esso uno schema di Conte......
Campa se anche fosse come diciamo noi,comunque ci sarebbe dietro uno schema. Non è che stiamo dicendo che Barzagli ha rinviato alla viva il parroco,2 difensori della Roma son svenuti e la palla ha picchiato contro Giaccherini che ha fatto gol
Sarebbe stato un tentativo di "palla dietro-palla dentro" (per dirla come i fighi di Coverciano),che per un errore di passaggio si è trasformato in "palla dentro e gol"
Gobbo, lascia perdere, non è sufficiente.....ho scritto una lenzuolata di complimenti ma non basta perchè ci si concentra sulla segnalazione di una piccola casualità (che han notato tutti).....quale affronto!.....bisogna arrivare alla Adoratio Maxima se no non è abbastanza e scatta la rappresaglia dei talebani.....
Bon , adesso posso scrivere tranquillo , visto che l'evacuazione è finita..mi piacerebbe sapere chi ha dato l'ordine però...se mai si saprà...e non perche abbia fatto male ..Juventus , vista poco.Devo capire se corre tanto o (come piu probabile) corre bene...
Frega un cazzo di chi era il destinatario del passaggio, i movimenti sono tutti corretti (Giaccherini parte subito perchè vede che il pallone "passa" senno si sarebbe mosso in orizzontale per poi aspettare il passaggio del centrocampista in profondità e intanto la difesa della Roma l'avevi comunque mandata a zoccole per campi), l'azione da gol sarebbe arrivata comunque, magari non avrebbe avuto una prateria davanti a se ma qualche vantaggio metrico sicuramente. La componente culo insomma è relativa all'esecuzione errata del passaggio ma non alla struttura dell'azione, che avrebbe liberato comunque un giocatore al tiro. L'autogol è un autogol di disperazione non di culo (o la prende Kjaer o la prende Matri). Il gol più casuale e il secondo, nel senso che ci sta tutta la bravura di Delpiero e il gioco e la squadra contano zero. E a noi, oggi, manca questa bravura in tutte le partite e Delpiero, purtroppo, ha 37 anni.
@Spike: la figura di palta l'ha fatta l'Inter più del Milan se permetti, poi quella dello sceicco è una recita di parte ovvio. Si fosse ritirato defintivamente il Milan e ci fosse ancora di mezzo l'Inter (che invece s'è ritirata, al pari del PSG a cui non mancano certo i soldi) che tira il prezzo direbbe cose diverse ma di pari peso sull'Inter. Come se non sapessimo come funzionano le trattative...
p.s.: questo al netto del fatto che con lo sceicco (consigliato da Mancini...) lo sbandierare le foto al ristorante con Tevez o quelle di Maxi Lopez in società non funzionano e Tevez potrebbe anche non muoversi...
@Leonto: corre tanto ma corre bene: se il Milan avesse corso in quel modo nel derby avrebbe vinto 4-0. Quel gol che tanto ha fatto incazzare (immotivatamente) Campatelli lo dimostra: azione calcolata, poi c'è l'imprevisto ma i movimenti son così coordinati che ogni giocatore è dove dovrebbe essere quindi puoi comuqnue sfruttare la situazione. In questo caso addirittura meglio, perchè con un passaggio impreciso ti sei ritrovato ad andare in porta con un passaggio invece che 3, se Giaccherini e Borriello avessero aspettato il pallone sui piedi come fanno i milanisti quel gol non sarebbe venuto...
@Jeremy: "Frega un cazzo di chi era il destinatario del passaggio, i movimenti sono tutti corretti..."
Jeremy, anche tu mestruata isterica no eh?!...
"La componente culo insomma è relativa all'esecuzione errata del passaggio ma non alla struttura dell'azione, che avrebbe liberato comunque un giocatore al tiro."
E noi cosa abbiamo detto?!...
"L'autogol è un autogol di disperazione non di culo (o la prende Kjaer o la prende Matri)."
Vabbè, nel momento in cui pure Jeremy non riesce a capire le battute signfica che l'ebbrezza è ingestibile....ad majora....
"Il gol più casuale e il secondo, nel senso che ci sta tutta la bravura di Delpiero"
INFERMIERIIII!!!!!.....gol estemporaneo per giocata del singolo semmai, ma casuale proprio no....
p.s.: guardate anche COME Del Piero arriva a quell'azione...
Spike n ore dopo ma x prima di una presunta forte scossa che doveva capitare nel veronese verso mezzogiorno.So per certo che in provincia di verona le scuole han fatto uscire i bambini ...qui dove lavoro io (ai confini fra vi-vr) sono arrivate telefonate a colleghi che informavano e siamo usciti... Dane , paragone acido quello sul derby che non tiene conto delle caratteristiche dei giocatori
il mancio chiama moratti, si accordano per un'offerta farlocca per stanare galliani, che infatti corre in fretta e furia a manchester a chiudere con soldi veri e non quelli del monopoli che offriva fino a due sec. prima, e la figura la fa l'Inter? perplimo, mica mica ti sei bevuto la grancassa su dove è l'offerta inter ecc.ecc. delle PI?
Spike , un qualcuno di ufficiale credo di si , visto che le scuole a quel che so hanno cacciato fuori i piccoli (non credo il direttore di una scuola possa sognarselo..e tutti in contemporanea...).Il problema è che adesso non è stato nessuno... Sto guardando il soffitto del mio ufficio infatti...
@Dane:dovrebbe essersi azionata la spia che ti segnala che stai iniziando a ragliare ed insultare come tuo solito...ascoltala,può essere un salvainsulti. Talebano lo vai a dire a quelli come te. Non lo so come cazzo ragioni,se ragioni:a me che me ne frega che tu faccia la lenzuolata di complimenti a Juve ed a Conte?!?! Che cazzo di ragionamento è "non si può fare un appunto dopo che gli ho fatto i complimenti per..." Ma chi sono io?Il manager di Conte? Ma roba da pazzi.
Ricca-Gobbo:non mi convincono le vostre spiegazioni... Cioè,io non capisco perchè il lancio avrebbe dovuto essere per Borriello ...non comprendo perchè un centravanti si debba trovare quasi nel cerchio di centrocampo...
Gobbo,allo stesso modo non mi convince che Borriello dovesse ridare la palla a Bonucci o a Barzagli,insomma,a chi ha fatto il passaggio e poi uno dei 2 dovesse fare il lancio in profondità per Giaccherini...insomma,parliamo di Bonucci o Barzagli...
Un conto è fare un lancio come è stato fatto,comunque palla a terra,ben altro e fare il passaggio dopo la sponda di ritorno,magari di prima...sono sempre Barzagli e Bonucci. Insomma,la vedo dura la seguenza Bonucci,sponda,Bonucci di prima per Giaccherini.
Io nel video vedo al minuto 0.17 che non appena Bonucci fa il lancio,proprio contemporanemente,Giaccherini scatta e si inserisce,guarda caso,nel buco creato da Borriello con il movimento ad uscire. Poi vabbè,ognuno la veda come vuole.
posso capire che per sicurezza si facciano evacuare tutti gli edifici pubblici per controllare se dopo l'evento di stamane ci siano dei danni.Ecco al posto del funzionario l'avrei messa così.
@spike: la gabola Moratti-Mancini vale quella Galliani-Jorabchian, alla fine nessuno ha tirato fuori soldi veri, come ricordavano i tuoi stessi sodali sfottendo Paolillo. Quella dell'Inter era solo una manovra di disturbo?! Certo, e avete fatto la figura dei pezzenti che godono come quando un milionario perde il portafoglio, un po' come quando i tifosi del Torino esultavano quando la Juve perdeva le finali di Champions...
@Campatelli: calma, andiamo con ordine. Primo per quanto riguarda il "ragliare" hai cominciato tu reagendo in maniera oltremodo isterica ed esageratamente piccata perchè ho osato toccarti il feticcio, ti sarebbe bastato esprimere dubbi sulla mia opinione perchè io ti spiegassi civilmente quello che ancora non riesci a capire e che altri hanno inutilmente cercato di spiegarti. Secondo per quanto riguarda gli insulti non ho insultato nesusno ma lo faico adesso: sei un ignorante in materia calcistica, che esprime opinioni superificali e prevenute, e basi le tue valutaiozni solo sul tifo. Non si spiega altrimenti come tu possa venir qua dentro a fare il figo parlando di tattica e facendo lo strafigo da (tinello di) Coverciano e poi sparare apocalittiche minchiate come "mi fai capire il senso logico di un passaggio a centrocampo per l'attaccante? Praticamente Borriello arriva quasi nel cerchio di centrocampo...per quale motivo?" oppure "Cioè,io non capisco perchè il lancio avrebbe dovuto essere per Borriello ...non comprendo perchè un centravanti si debba trovare quasi nel cerchio di centrocampo..." quando anche un ragazzino degli Allievi (almeno Regionali, ovvio, mica Oratorio del Tavoliere...) ha presente il concetto. Concetto che ha benissimo presente Borriello (che lo fa da una vita), concetto che ha benissimo presente qualsiasi centravanti dall'era Sacchi in poi (chi ricorda Casiraghi-Baggio?!...), e soprattutto concetto che ha benissimo presente Conte che infatti l'ha usato (e bene) spesso anche con Matri (da quel poco che ho visto, che io della Juve avrò visto 5 partite, non di più). Ma no, ma è più facile attaccare astiosamente il nemico che si permette di dare 9,9 invece che 10 al proprio feticcio, giusto per togliersi la soddisfazione di un'inutile battibecco.....contento adesso?!...
Secondo il Gazzettino l'ordine di evacuazione sarebbe stato della provincia. Probabilmente dopo le scosse di stamani hanno avuto paura di un ripetersi della situazione de L'Aquila. Meglio un eccesso di prevenzione cheno, secondo me
@ Dane: c'è una piccola imprecisione nel tuo paragone. Quando la Juve perdeva le finali di Champions i tifosi del Toro godevano senza riceverne vantaggi per la loro squadra; se il Milan prendesse Lopez e non Tevez sarebbe presumibilmente più debole per il resto del campionato, in cui gioca contro l'Inter, che quindi un piccolo vantaggio lo trarrebbe. Poi sono tutti discorsi teorici: Maxi Lopez farà 25 gol da qui a giugno e a Mulinello Bianco sarà l'ennesimo scudetto dell'amore.
Paperogha , boh che vuoi che ti dica...da qualcuno (competente o mitomane ) deve essere comunque partito Dane "quando anche un ragazzino degli Allievi (almeno Regionali, ovvio, mica Oratorio del Tavoliere...)" qua mi perdi punti...
@Chad: con la Juve sconfitta il Torino come squadra non avrà avuto benefici ma i tifosi sì, te lo assicuro... :-D Se poi il beneficio dell'Inter sarà quello di arrivare a 5 punti dal Milan invece che 10 allora hai ragione tu, ma in Champions non ci si va in base ai punti di distacco dalla prima. Dopodichè se per voi non è una figura di merda la Supercazzola di Moratti post-derby su Tevez, non so che dirvi.....allora ha ragione Ruiu quando parla di "normali vicende di mercato"...
@Leonto: ma quali punti potrò mai perdere che sono ultimo in classifica a 0 punti?! Ah, parli di una penalizzazione?! E vabbè, me ne farò una ragione, retrocesso per retrocesso poco cambia.... Per il resto io parlo solo di ciò che conosco: come funzionano gli Allievi Regionali lo so, come funzionano le cose all'Oratorio no, per quello ho precisato: per evitare che qualcuno mi facesse le pulci con un esempio a cazzo...
@ Dane: io da tifoso posso anche "godere" se il Milan esce con l'Arsenal di turno... preferisco farlo in caso di vittoria nerazzurra, giusto per precisare... per quel che riguarda il mercato sarei ben felice di sbattermene di quello che combinano i cugini perché noi portiamo a casa messi, c. ronaldo, fabregas, gerrard e vidic; visto che nella realtà contingente noi si fatica a tenere motta e prendere kucka, mentre branca fa collezione di opzioni morali in brasile (che abbiano mercato su ebay?), permettimi di essere molto moderatamente soddisfatto per l'intrusione su tevez, essendo consapevole che non ci è mai interessato veramente.
Eh no Dane , mica eri ultimo...magari rischi di star fuori dalla Champions con conseguenti mancati introiti.No ti ho scritto cosi perche conosco benissimo la realta dell'Oratorio (con la O maiuscola) , e quella dei regionali la conosco solo per scippi o tentativi di scippi continui di calciatori in erba (che poi immancabilmente ti ritrovi ad anni di distanza avversari in terza e seconda categoria...).. potremmo parlarne per mesi , ma preferisco scontrami con te su Pato e Allegri... Dal tuo primo messaggio hai un po virato però (carte nautiche??)
Chad, Tevez non può giocare in Champions, venisse riscattato dovrebbe partire qualcun altro (magari Ibra, perchè nessuno dei "furbastri" lo dice, ma Ibra ha accolto l'idea Tevez con lo stesso entusiasmo con cui lancia Pato in gol...), ergo ne deduco che tu credi allo scudetto. :-P Che ti fa onore, eh?!... :-/
Leonto, non ho virato niente. Io conosco la realtà degli Allievi Regionali e non quella degli Oratori (l'unica cosa che posso dire è che sono SEMPRE stati saccheggiati, anzi: proprio con la crisi degli oratori dove si affinavano tecnica e istinto e il successo delle Scuole Calcio per bambini viziati da seviziare con zona e fuorigioco è iniziata la crisi dei vivai italiani...poi magari passando dall'Oratorio ad un settore giovanile importante un po' si cresce, eh?! Senza che tu ti offenda...), quindi la mia paura era che qualcuno arrivasse a dire "guarda che negli Allievi dell'Oratorio nessun centravanti fa quelle cose, le imparano in seguito". Quindi se il tuo post vuole dirmi che anche all'Oratorio i centravanti fanno quel movimento ho ancora più ragione...
@ Dane: non credo l'Inter sia la principale pretendente allo scudetto, e ci mancherebbe, però credo che possa dire la sua. Tra quelle davanti la Juve sta andando alla grande, però con tutto il popò di risultati e gioco profuso è solo 6 punti avanti, e bisogna verificarne la tenuta, l'Udinese è una bella realtà, se dura, mentre il Milan è la più forte, però sta un po' dormendo e se a Ibra venisse qualche raffreddore... di quelle dietro le più pericolose mi paiono Napoli e Roma, ma entrambe credo possano ambire nella migliore delle ipotesi alla CL. Detto questo realisticamente vedo l'Inter seconda o terza a fine campionato.
Dane ...Senza che mi offenda...quelli che meritano di giocare in un contesto piu importante (e con gente piu preparata) van portati di peso là ..ci mancherebbe ..non mi offendo no ..il problema è quando passa la ramazza indiscriminata tanto per tenere in vita le squadre regionali di societa che oltre al soldo non hanno nulla... Ti do un altro dopo e la finiamo qua (tanto siamo sostanzialmente d'accordo)...visto che siamo freschi di riunione societaria...Squadre primi calci e pulcini ormai formate dal 70% di figli di extracomunitari (manco cattolici quindi...).Gli italiani benestanti li portano nelle scuole calcio che dici te (a 350 euro l'anno...).Il bello è che i sottocitati mini extra li trovi a qualsiasi ora al campetto a giocare .....dimmi te chi viene fuori piu forte dopo...
4.992 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1201 – 1400 di 4992 Nuovi› Più recenti»Dane , Policlinico...Arturo sta spezzando le gambe a tutti nella tua classifica mi sa ...scatti decisi senza possibilità di replicare sui muri fiamminghi ...
@ Arturo
Bruscolini per l'Inter? Sono quasi 15 mln (tra fisso e bonus) per un giocatore di 30 anni che va in scadenza tra 1 anno. Ma quanto credi che possa valere? Il motivo per cui Moratti sta pensando di cederlo è proprio perché un offerta come questa non la riceverai più...
@ Arturo: non è un'offerta pessima per un trentenne, e comunque il problema non è quello. I problemi invece sono altri:
1. Motta non lo cedi a gennaio;
2. Motta lo cedi solo se hai individuato e comprato un sostituto all'altezza (giovane e di prospettiva possibilmente);
3. Kucka (se torna quello dello scorso campionato è un ottimo acquisto) non è comunque il sostituto di Motta.
http://it.eurosport.yahoo.com/23012012/45/serie-paolillo-inter-tagliamo-gli-ingaggi.html
Italo
Il problema dell'ingaggio poi è fondamentale. Se un giocatore sa che c'è una squadra disposta a pagargli certe cifre, al momento del rinnovo esigerà quelle stesse cifre. Motta va in scadenza tra 1 anno, quindi o lo cedi adesso, o tratti il rinnovo (ma il giocatore ti chiederà un ingaggio pari a quello che gli potrebbero dare i francesi), o lo mandi in scadenza e lo perdi a 0 euri tra 1 anno. Vista l'emergenza a centrocampo io sceglierei l'ultima opzione tutta la vita. Evidentemente MM non la pensa come me.
A me ha fatto più ridere quella su Forlan...
@Italo: ecco, tagliamo lo stipendio di Paolillo che con la pensione che ha (10° in Italia, 342.000 € annuali) ste cazzate le può dire anche gratis
Leonto, aggiornato, Arturo in maglia ciclamino...
Se sono quindici va benone, a me risultavano otto a fronte di una richiesta di dodici dell'inter. Visto com'è andata per etoo e mario, da quaranta a venti e spiccioli, mi aspetto chiudano per sei a sceicco inumato + un set posateria Midiri casa + orologi delle repubbliche marinare griffati Baffo Da Crema.
@Axel
se vuoi, visto che ogni tanto lo incontro in centro a Milano glielo suggerisco, anche se io sono per un eloquio più secco e convincente ;))))
Italo
C'è chi si ritrova lo sceicco e chi si ritrova il tirchio Paolillo, uno con i braccini talmente corti che per mettersi le mani in tasca deve mettersi a sedere.
Non è un caso che faccia parte della commissione UEFA che deve scrivere le regole del FPF eh...
@Panjisao
tipo l'agenzia che vendette i pacchetti per Madrid, di proprietà della ganza di noarms Paolillo?
Italo
la Jakala?
"..per mettersi le mani in tasca deve mettersi a sedere.. Bella questa.
"..l'agenzia che vendette i pacchetti per Madrid, di proprietà della ganza di noarms Paolillo?" DAVVEROOOO??? che schifo...
Io so di 300 biglietti dati a Paolillo e rivenduti a € 1.000 l'uno.
un altro motivo per odiare Paolillo, adesso ho finito l'album
P.S.: maledetto b******o, i tedeschi con 500 € biglietto+aereo, i nostri hanno dovuto fare la battaglia di Via Massaua per avere il pacchetto con l'hotel (usato da nessuno) a 1.000
@ Italo
ma veramente? Ora si spiegano le polemiche e l'assurda politica che fu seguita nell'assegnazione dei biglietti.
Che poi la cosa più assurda è che uno come Paolillo abbia la ganza...
magari quando la porta a cena fuori poi le chiede di fare alla romana...
@axel
Yes, Jakala events se non ricordo male....si fa presto a sparlare dei geometri....perchè la bandiera è tutto....afangala
Vedi perchè non tifo? Tank, che parola meravigliosa
Italo
vabbè dai ricordiamo le battute di Interistiorg su quella giornata assurda
AUA AUA IN VIA MASSAUA ... AUA AUA IN VIA MASSAUA
Tornano pioggia e tuoni su aua aua in via Massaua: haikakadao vietcong.
Ancora 1000 posti alle 17.00: in alternativa potreste conoscere velocemente qualcuno che lavora alla Ford, alla Volvo o alla Heineken.
Notizie che tranquillizzano: dei 300 che hanno fatto nottata, quasi 280 sono ancora in vita.
Ore 16:06 - prima ambulanza in via Massaua. L'artiglieria nemica cannoneggia. Ragazzi, resistete fino all'ultimo uomo. O Massaua o morte!
E ricordatevi di portare contanti che le banche giustamente non si fidano delle carte che emettono.
La coda è in via Fornari. Anzi: ari ari in via Fornari.
Breve pausa campionato con ripasso della settimana mediatica: Balotelli ha parcheggiato in rimozione forzata, il generoso Totti ha fatto i complimenti ad Ancelotti, Eto'o ha costretto una donna ad abortire, il cane di Cassetti si è laureato in salvataggio.
Ore 5 del mattino: aua aua acquazzone in via Massaua.
FC Internazionale comunica che la vendita dei 47 biglietti liberi per la finale di Londra 2011 sarà effettuata sul greto di un fiume.
Gesù, dai retta: se ti fischiano le orecchie tu ignora. Non c'entri niente.
La distribuzione dei biglietti in Via Massaua: ne resterà uno solo.
Biglietti di distruzione di Massaua: suggerisci a Hollywood il nuovo hit di Bruce Willis. Tipo: "C'è Bruce Willis che resta intrappolato nella Banca di Via Massaua, tenuta in pugno Rambo che saltando la lista ha ottenuto un biglietto di frodo"
La strage di Via Massaua: un giorno qualcuno potrà dire 'Io c'ero'.
Massaua: sembra il nome di un'isola del Pacifico in cui combattevano i giapponesi.
Hey, bell'idea dare tanti biglietti a un'agenzia e pochi liberi in una banca: è simpatico farci battere per mandare a Madrid i tifosi attraverso la selezione delle specie.
Solo i più forti, solo i più ricchi. E al ritorno il loro seme sarà distribuito alle donne italiane per una stirpe eletta.
In aua aua via Massaua la gente comincia a nutrirsi di bacche e piccoli insetti. Segnaliamo una colonia di formicae fuscae nel vicino controviale di Caterina da Forlì, molto nutrienti e dal discreto sapore.
Anno 2068 - commozione alla riunione dei reduci della battaglia di Massaua
axel
interistiorg è un passo avanti :)
due argomenti nuovi:
1. una volta tanto difendo balotelli, per me non ha fatto apposta. Il movimento della gamba destra sembra in effetti innaturale ma visto e rivisto, mentre allarga la gamba per tenersi in equilibrio il piede destro picchia contro il polpaccio sinistro e gli viene spontaneo appoggiarlo all'indietro. Non che sia un argomento importante neh...
2. olimpiadi a roma? sono combattuto... di sicuro sarebbe una ruberia clamorosa, ma se non approfittiamo di queste occasioni in italia si fa poco.....
balotelli paga la nomea
Jeff, Balotelli tallona come un rugbista, dai...
Balotelli paga la sua testa
Balotelli lo ha fatto chiaramente apposta.
Se non proprio per colpirlo in testa, comunque certo non per fargli del bene....
non mi frega niente di difendere balotelli (da me spesso criticato in passato) e posso anche concordare, anche se non è giusto, che paghi sopratutto la nomea che si è fatto. però mi sorprende questa decisione nel dire "ha fatto apposta". tra l'altro l'atteggiamento nei confronti dell'avversario e la stessa (non) reazione dei giocatori del tottenham indicano che in campo non c'è stata alcuna tensione... Va beh, mi viene in mente una straordinaria storiella raccontata da mohammed ali: in una macchina ci sono un nero, un portoricano e un messicano. chi guida? risposta: un poliziotto.
a proposito di ali. in questi giorni un sacco di trasmissioni su sky per il 70 compleanno. chi può le guardi. io non so se è stato "il più grande" come pugile (odio le classifiche, peraltro) ma di certo personaggi di tale intelligenza e spessore ce ne sono stati pochissimi nello sport e pochi in generale.
e ramos dopo la lavata di capo presidenziale , smentisce su twitter.
toppa peggiore del buco
Jeff
beh,il movimento che fa con la gamba destra è abbastanza inspiegabile eh.
Josè torna, questa casa aspetta a te
Io vivo in Inghilterra, e su Balotelli, al netto delle cazzate che comunque lui fa, oramai il livello di ostracismo e' massimo. Voglio dire, qui hanno fatto quasi santi gente come Adams, Best, Gazza, Brian Clough e Vinne Jones che erano macellai e/o alcolizzati e/o picchiatori e/o cocainomani. Ancora oggi c'e' gente come Gerrard, Barton, Terry, Ashley Cole e Rooney (tutti, tranno Barton, della nazionale) che ne fanno di tutti i colori fuori e dentro al campo. Purtoppo gli inglesi soffrono di un complesso di superiorita' verso praticamente chiunque e quindi dagli al calciatore straniero. Roba che manco Borghezio a momenti.
scusa Emidij ma cosa c'entra con la scarpata di Balotelli? se l'ha data apposta è giusto che sia punito, a prescindere dal fatto che i campi inglesi siano o meno calcati da orde di tamarri.
Poi se invece pensi che non l'abbia fatto apposta è un altro discorso e ognuno la vede come vuole.
gobbo
il punto è come fai da sole immagini a stabilire con certezza che lo fa apposta?
Vedendolo in diretta ho avuto subito l'impressione che la pedata fosse volontaria, troppo innaturale il movimento...
E' comunque un gesto di stizza non particolarmente violento, non certamente meritevole di 4 giornate di squalifica.
Certamente non lo aiuteranno il vittimismo e le minacce di Raiola (sempre più arrogante, d'altronde col maestro che ha avuto...).
@ Emidj
abitando in Inghilterra tu certamente hai una visione delle cose più aderente al vero di noi che siamo qua. Visto dall'Italia non c'è paragone nel modo in cui vengono trattati e difesi i campioni qua e in Inghilterra:
in Uk, se Rooney, ad es., scalcia inutilmente un avversario i giornali e i tifosi se lo mangiano e gli danno dell'idiota...
in Italia, se Totti, ad es., scalcia inutilmente un avversario i giornali e i tifosi insorgono in difesa del pupillo ingiustamente accusato (???) e addirittura si organizza il Totti-Day per celebrarne l'onore...
axel, non gli conviene: o Moratti gli mette la società (e sottolineo società) in mano (con budget importante)o non ha motivo di venire ad intaccare la sua immagine di stravincente all'Inter rischiando di venir schiaffeggiato da un Allegri o un Conte (ma anche un Luis Enrique) qualunque. Incapace, culuto, arrogante ma non pirla.....
Spike
ok,impressione personale (e quindi per definizione non oggettiva, e quindi può essere sbagliata) è che uno che fa quel movimento con la gamba lo fa per dare un colpo all'avversario.
Per cui se nel caso specifico mi chiedi "Per te Balotelli ha fatto apposta?" la mia risposta è "Si,ha fatto apposta perchè voleva dare un calcio all'avversario"
e c'è chi vorrebbe la moviola in campo...!!
io la vorrei
gobbo anche per me l'ha fatto apposta.
solo che non si può squalificare qualcuno sulla base di sensazioni.
dalle immagini non puoi ricavare nulla di oggettivo, evidentemente paga la sua nomea.
@ Spike
cercano di salvare la faccia ma l'ambiente ormai lo sta rigettando come si fa con un corpo estraneo:
dopo il quadretto disegnato da Marca l'altro giorno, oggi è stato As (altro quotidiano madridista) a paragonare Mou al comandante Schettino (che gode ormai di fama internazionale...). Se ci aggiungiamo lo spogliatoio ostile (eufemismo) ed i fischi del pubblico del Bernabeu... secondo me non rimane neanche in caso di "decima"...
@Jeremy: Lasciatemi sognare
lasciatemi sperar
i miei castelli in aria
non voglio abbandonar
Lasciate che m'illuda
e nulla chiederò
perduta fra i miei sogni
felice resterò
C'è lassù
fuori della realtà
la solitudine
e la felicità
:-D
axel
come dice jer, Mou non è un pirla
@ Jeremy
"culuto" m'ha fatto schiantare, lo inserirò subito nel mio vocabolario... :-DDD
pan
as è "l'opposizione". non è mai stato tenero con mou e difendeva a spada tratta valdano.
il segnale grave per il portoghese,è che marca l'ha scaricato.
"solo che non si può squalificare qualcuno sulla base di sensazioni.
dalle immagini non puoi ricavare nulla di oggettivo, evidentemente paga la sua nomea."
Come?????
quindi secondo te non dovrebbero esistere tribunali, giudici e giudizi???
ci sono delle immagini. Gli organi preposti ( se l'arbitro non ha già visto e deciso) le valutano e decidono, come da qualsiasi parte del mondo.
Che è sta novità delle sensazioni?!??
Centra perche' crei un clima nel quale lui parte gia' colpevole anche prima che si faccia un'analisi di cio' che fa. Domenica gli hanno fischiato un giallo assurdo, roba che quando certe cose li fanno i loro beniamini (tipo Scholes, famoso per le sue entrate spaccagambe) te la rigirano che e' colpa dei calciatori stranieri che si buttano sempre e hanno snaturato il 'loro' gioco.
Sul fatto specifico, io penso che e' difficile stabilire se l'abbia fatto apposta, ma la squalifica gliela hanno data SUBITO. Lescott nella stessa partita ha dato una gomitata a Kaboul che a momenti gli rompe la mascella. Hai sentito nessuno gridare allo scandalo? Lo hanno mica squalificato?
Emidj
stampa, spettatori e avversari possono dire quello che vogliono: se si fosse limitato al primo colpo, evidentemente involontario, non ci sarebbe stata nessuna conseguenza. Siccome scalcia successivamente in quella maniera quantomeno sospetta ci sta che ti possano punire.
Non vedo scandali.
Non facciamo il razzismo al contrario :-))
ricca
certo dopo il mitico scracchio di samuel a nessuno, vale tutto
@Panji: se e' per questo, qui i tifosi e I GIOCATORI del Liverpool hanno simpatizzato con Suarez reo (e squalificato per 8 giornate) di aver dato del 'negro' per ben 7 volte ad Evra durante una partita. Tnato che mercoledi' c'e' la coppa di lega e Ferguson forse non lo schiera per paura di ritorsioni dei tifosi....sulla qualita' della stampa sportiva e sul fatto che ci sia un po' piu' di culutra sportiva concordo, ma credimi che se c'e' da criticare lo staniero no si tirano in dietro neppure loro.
@Ricca: non e' tanto razzismo becero alla Borghezio, e' che proprio si sentono superiori al resto del mondo...poi, ripeto, non voglio certo mettermi a fare l'avvocato difensore di Balotelli.
anche perche' toglieresti il lavoro a ricca...
ma qualcuno mi spiega cosa ha combinato Nerone questa volta?
Balo si riposa , meglio per noi.Arriverà freschissimo agli europei dove , sperando che il precettore di Orzinuovi si limiti a consegnare le magliette , ci porterà al titolo europeo , essendo il miglior giocatore della rassegna.Contando che col City comunque vincera uno scudetto storico , e che Messi non rivincerà la CHL e neanche il campionato non è , gia da questo momento , azzardato , parlare di Mario come del prossimo Pallone d'oro
leonto dimmi solo chi vince la chl e me le gioco :)
@Tani: per 'Nerone' intendi Balo? O forse volevi scrivere 'Neurone'? :)
Praticamente ha calpestato(involontariamente (forse) o volontariamente (piu' probabile)) la testa di un gicatore del Tottenham reo di avergli respinto con la faccia un bolide destinato al terzo anello
Spike
Riedizione di Madrid
Risultato invertito
dunque italia campione bayern campione real campione city campione mario pallone d'oro.
dovrebbe fare una bella sommetta :)
@ Tani
http://www.youtube.com/watch?v=6caNpwDYJ98
Spero che da questo link si veda, perché da questo computer non me l'apre...
@ Spike
Credo che paghi notevolmente di più l'Inter finalista che il Bayern vincente... :-DDD
@ Leonto
Ti piace prendere per il culo? ;-))))
Pan sai che sembra molto più volontario dall'inquadratura laterale piuttosto che da quella che hai linkato?
Tani :-))
(Nerone è bellissima)
Pan , rileggiti i miei post sull'articolo che parlava di Inter in serie B...Sempre sostenuto che l'Inter può fare molta strada in champions , i nonni nella partita a eliminazione diretta son pericolosi
tipo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=c3441ttJSao
@ Leonto
mi auguro vivamente che tu abbia ragione. ;-)
No, dai! come si fa a stabilire che lo ha colpito con intenzione. Il movimento e' strano, ma quanti movimenti strani e goffi si fanno quando si perde l'equilibrio?
L'ho visto dieci volte, e tutte le volte non si ha la certeza del gesto. Quello che ingana, secondo me e' la moviole. Se lo vedi rallentato di da l'impressione che lo fa a posta. A velocita' normale, mi sembra semplicemente uno che tenta di stare in piedi allargando le gambe. Non so. Non mi convince.
Emidj: no, no e' proprio Nerone...
@ Ricca
da questo computer posso vedere solo l'elenco dei video ma non aprirli:
oggi mi tocca lavorare (?) su un cassettone antidiluviano che va in banana se gli chiedi di vedere un filmato... :-DDD
In più ha dei tempi di caricamento degni di un buon vecchio Commodore 64... :-DDD
@ Tani
appunto. La mia sensazione quando lo vidi in diretta fu di volontarietà. Però a passare da una sensazione a 4 giornate di squalifica (comunque non ancora assegnate) c'è un abisso.
Pan , chiaro che un secondo dopo la finale di CHL sarei davanti al monitor ad aspettare il post di Campa....
E se qualche toscano mi spiega che sta succedendo con JoJo.....
tani, ribadisco: e c'è chi vorrebbe la moviola in campo... tanto per dirne un'altra: il fuorigioco di pazzini....
succede che fa le bizze per venire da noi :)
scherzo. non lo so, ma jojo lo prenderei al volo
@ Leonto
non ho seguito molto la faccenda però ho letto stamane su un giornale locale che ci sarebbe del malumore nello spogliatoio viola per la sua assenza di domenica a Cagliari. In pratica secondo alcuni compagni di squadra il suo infortunio non sarebbe stato così grave da impedirgli di giocare, e così lo accusano di essersi chiamato fuori in un momento di difficoltà della squadra (di cui è anche vicecapitano).
Jeff non ho mica capito cosa c'entri la moviola.
la moviola non serve mica per risolvere il 100% dei casi con assoluta certezza.
Servirebbe solo per dare all'arbitro (e solo a lui) uno strumento in più, decisamente migliore dei suoi soli occhi, per giudicare alcuni espisodi.
E' con questo scopo ( e spirito)che è già stata introdotta in vari sport.
ricca:
1. da come ci si divide anche dopo aver potuto vedere gli episodi decine di volte, temo che la percentuale di casi risolti sarebbe ben bassa
2. gli sport dove è stata introdotta (dal tennis al rugby al football americano) hanno tutti una caratteristica: azioni di gioco brevi e possibilità di valutare l’episodio a gioco fermo. Nel calcio, potenzialmente, il gioco non è mai fermo; cosa fai aspetti l’intervallo per vedere se tizio era in fuorigioco, la palla era dentro la linea e balotelli ha fatto apposta?
jeff
appunto fai come il tennis.
una o due possibilità di chiamata a squadra, arbitro "di moviola" seduto che riguara sempre i filmati, appena si ferma l'azione, la squadra che ritiene d'esser stata danneggiata , si gioca il jolly della chiamata in causa della moviola.
Tempo? praticamente istantaneo. Capocciata di zidane docet
spike, tutto si può fare, per carità. io resto del'idea che ci siano aspetti pratici che ne limitano l'uso (rigore su ronaldo non fischiato, capovolgimento di campo e rigore fischiato a delpiero. a gioco fermo l'arbitro rivede la moviola e da il rigore all'inter?) e, soprattutto, un aspetto "filosofico": il peccato (o la bellezza, se vuoi...) è negli occhi di chi guarda. In Italia non si contesta l'errore ma la malafede e quella si sospetterà anche da parte di chi dovrà guardare la moviola. e poi: quanti soprusi clamorosi ha subito quest'anno il novara? io ne ricordo almeno tre; frega qualcosa a qualcuno?
jeff
ovvio serva a poco senza cambiare il sistema.
Calcia, si "imbirla", gli va addosso all'indietro prima con la sinistra e, per non volare in terra, fa un'altra mossa sbilanciata e lo calpesta con la destra.
Magari l'ha fatto apposta, ma dedurlo dalle immagini...
Jeff è ovvio che va regolamentata per individuare se, come e quando riccorerci.
Ma ci sono molti più episodi chiari che al limite.
Io non capisco perchè tutto il mondo possa vedere che lampard fa gol e una sola personsa, però decisiva, invece no.
Proprio l'esempio del novara, per farti un piacere ;-)...
una volta assegnato il gol al milan, l'arbitro riguarda l'episodio, vede che Nocerino la prende con la mano e annulla il gol. facilissimo.
E così per tanti altri casi.
Per quelli più al limite, se anche le immagini non chiariscono l'arbitro molto semplicemente conferma la propria decisione, ma almeno lo avrà fatto a ragion veduta e non solo sulla base di una sua impressione fugacissima.
Quanto all'interruzione del gioco, mi chiedo perchè no? secondo me è solo questione di abitudine: quando ci sarà ci sembrerà la cosa più normale del mondo che l'arbitro interrompa il gioco (che tanto molto spesso è già interrotto dalle proteste) per vedere il monitor.
Il caso che citavi su Juventus-Inter: io rispondo sì, riguarda l'azione e assegna il rigore all'inter, altrimenta conferma il rigore alla Juve. Qual'è il problema?
Secondo me, poi, la moviola serve proprio a scardinare il Sistema, o quantomeno a sottrargli l'alibi della fallacia umana a copertura dei suoi intrallazzi.
Condivido all 100% con Ricca.
'GI VUOLE LA MOVIOLA IN GAMBO!!!!' (cit)
jeff, c'e uno sport molto piu veloce del calcio, che lo usa, e con buoni risultati: Hockey.
si parla di valutare le situazioni piu' clamorose, mica ogni fallo. Se c'e' un dubbio, rimane valida la decisione presa dal arbitro. Per dire, all' ultimo mondiale abbiamo visti goal di due metri dentro non convalidati.
usata con i criteri giusti, la moviola non solvera' tutto, ma aiutera' molto.
Nella NFL per regolamente viene visto alla moviola ogni segnature. le squadra hanno a disposizione 1 o 2 (non ricordo bene) challenges a disposizione. Si potrebbe fare qualcosa di simile col Calcio.
a) controllo alla moviola di ogni gol segnato; b) ad ogni squadra un challenge a disposizione per tempo.
ricca, tani etc.. ripeto: tutto si può fare. La vs. logica non fa una piega: meglio risolvere pochi casi che non fare nulla. forse però c'è un'altra riflessione da fare. negli altri paesi c'è questa attenzione al problema? a me non sembra. in uk hanno fatto casino per il gol non dato a lampard ma anche perchè c'era di mezzo la nazionale, normalmente le cazzate dell'arbitro vengono accettate senza troppi problemi. mi sembra che le norme uefa e fifa debbano valere per tutti per cui dubito che si farà. mi pare che blatter abbia aperto alla possibilità di una specie di occhio di falco per vedere i casi di oltrelarigaomeno; sarebbe già qualcosa ma resta il fatto che se l'arbitro non da il gol e sul rovesciamento di fronte l'altra squadra segna, voglio vedere il moviolista che annulla e da il gol non visto... magari a catania o bergamo, (per essere bpartisan) resto comunque della mia idea: in italia troppa prevenzione, partigianeria e dietrologia. per dire: il gol di pazzini per me è buono, alla tv parlavano di fuorigioco netto....
Certo che non vorranno mai la moviola e robe simili: altrimenti come farebbero a taroccare le partite?
A proposito dei tempi morti della moviola, a ogni rinvio del portiere passa un minuto e nel recupero non si gioca mai... poi non è che ci vuole mezzora per vedere un episodio.
jeff, ma non si gioca a calcio solo in Italia...:-))
la moviola dovrebbe servire per fare giustizia il piu' possibile alle squadre in campo, non per mettere pace tra i tifosi.
se l'arbitro non vede un goal di un metro, e sul ribaltamento del azione si segna, ci si mette 10 secondi per valutare la prima azione, e se il primo goal e' valido, si anulla il secondo. dov'e' il problema? si scrive una regola nuova e tutti si metteranno l'anima in pace perche' sanno gia in partenza che funziona cosi.
rigore dubbio? solo l'arbitro ha la discrezionalita' di consultare la moviola. vorrei vedere quanti arbitri avrano il coraggio di non consultare le imagini per valutare se uno si tuffa o no. cosi togli loro l'alibi del "a velocita normale, io l'ho valutata cosi"
fuorigioco dubbio? due possibilita' per squadra.
Argomento Balotelli: 1) Il fallo è chiaramente volontario, chiunque abbia giocato a rugby può confermarvi che quel movimento non è affatto innaturale tantomeno inspiegabile (altro che sensazione...). Capisco che a voi non risultati familiare e fatichiate ad interpretarlo...
2) La scarsa reazione degli avversari conta poco: il calpestato era già faccia a terra e non può capire, Modric guarda in alto e poi è dietro Balotelli e il compagno quindi non può vedere il tutto, che tra l'altro è molto veloce come azione.
3) Il vero scandalo è che Balotelli paga a tal punto la sua nomea e il suo essere italiano che l'arbitro ha falsificato il referto commettendo falsa testimonianza dichiarando (per far applicare la prova televisiva) che lui ha visto nulla quando si vede chiaramente dalle immagini che lui ha visto tutto ma ha lasciato correre (magari perchè l'azione era troppo veloce per essere comprensibile o perchè inizialmente l'aveva giudicato involontario). So che fa ridere parlar di gombloddo però...però, però...
Argomento moviola in campo: 1) viene osteggiata perchè metterebbe tutti di fronte alle proprie responsabilità e non concederebbe più arbitri l'errore in "buoanfede" (!!!).
2) Non è vero che si perde tempo, nel rugby si perdono tra i 30 secondi e il minuto. Nel calcio se ne perde molto di più tra proteste e consulti tra arbitro e guardalinee...
3) Parlare di moviola ad ogni fallo significa non aver capito il concetto. Il TMO lo chiama l'arbitro quando ha dubbi grossi su episodi di vitale importanza, quegli episodi in cui l'arbitro è costretto (non avendo l'alibi de "a velocità normale") a decidere se truccare la partita o finire alla gogna.
Nel rugby viene usato ad esempio per le mete in mischia, in cui con 20 giocatori attorno al pallone l'arbitro fatica a capire se il pallone ha toccato terra o no, nel calcio potrebbe essere usato per i gol al limite del fuorigioco o con rimbalzo sulla linea o per episodi non visti ma magari segnalati dal guardalinee o su cui l'arbitro ha dei dubbi (un fallo da rigore dubbio).
Il resto son chiacchiere...
Piccola statistica della sera...
Il giocatore che ha fornito più assist/minuto del campionato è al momento Antonio Cassano che ogni 97 minuti giocati ha mandato qualcuno in rete...
Al secondo posto... nientepopòdimenoche... Ricardino Alvarez, che nonostante le traversie, l'ambientamento ecc. ecc. ha trovato il tempo di mandare in rete un compagno ogni 114 minuti giocati, avendo fatto 5 assist nei 572 minuti giocati...
Sono solo freddi numeri (presi da Transfermarkt) e vanno di conseguenza presi con le molle, però, insomma, fanno piacere (almeno a me)...
pan
son numeri truccati da paolillo :)
per quale motivo la juve gioca con quell'obbrobrio e la roma in bianco? ah già marketing
ma che gol ha fatto del piero?!... :-O
qualcuno può spiegarmi perché il mio vicino milanista ha fatto un urlo belluino al gol di Del Piero? ma tipo che l'ho sentito a 2 porte di distanza?
axel
una faccia una razza? :)
mah, deve avercela coi romanisti perché ho sentito anche un "'Ntoculu!" rivolto ai giallorossi
samuel è in scadenza quest'anno e l'inter ancora non rinnova? ambulanzaaaaa!
@ Spike
Dal momento che compare solo sulla maglia di riserva, l'unica spiegazione che mi son dato è che la Balocco abbia per contratto un minimo di partite garantite con quella schif... ehm... maglia...
una faccia una razza? :-DDD
@Spike
E' stato branca, non Paolillo, per evidenti motivi ;)
Italo
@Spike: l'idea sua era di ritornare in Argentina a fine anno (come fece Veron), va comunque per i 34 ed è da un quindicennio in Europa
inoltre se dopo 2 crociati non se la sente più non gliene farò una colpa, piangerò e basta
gli interisti di solito esultano ai gol dei nazisti laziali, sul contratto di samuel non riesco nemmeno a ridere.....ma dai, vorranno ringiovanire.....
@ Axel & Spike
Walterone ha già dichiarato che vorrebbe rimanere ancora un anno e secondo Sky il contratto sarebbe praticamente pronto da firmare. Credo comunque che ci sarà da aspettare ancora qualche settimana, sicuramente dopo la fine del mercato.
Invece che ne pensate di Chivu avversario nei prossimi derby? Pare che i cugini siano interessati...
un momento pan, stai dicendo che balocco è lo sponsor solo sull'obbrobrio? ma questi sono avanti!
Italo
:)
pan
spero sia come dici tu
per chivu e muntari oramai è chiaro che galliani c'ha er complesso :)
se va via paolillo, galliani ingaggia pure lui
Il Chivu degli ultimi 2 anni è un ex-calciatore...
spike, a conferma di quanto affermi questo è l'ennesimo terzino sinistro che il Milan tratta/acquista/baratta/arruzza negli ultimi anni. Solo che non ho capito chi è il loro Roberto Carlos. Jankulovsky?!?!?!
francesco, quindi è perfetto per il Milan.....
tornando seri non concordo con francesco. chivu è un buon giocatore per giunta versatile. rinnoverei ad una cifra più bassa dell'attuale. se non vuole vaya con dios hombre y gracias.
Chivu al Milan Rinverdirebbe la tradizione di calciatori della Romania che gia vedette Florin Raducioiu e Cosmin Contra.Sarebbe il 6 o 7 potenziale terzino sinistro reclutato...
Vogliamo ricordare la splendida cavalcata interista sulla fascia sinistra. Dopo aver avuto Brehme e aver indovinato il più forte terzino sinistro degli ultimi 30 anni (Maldini era una cosa diversa), hanno collezionato una serie di fenomeni senza trovarne nemmeno UNO che potesse essere titolare per due anni di fila. Elenchiamone una decina in ordine sparso:
Milanese, Brechet, Macellari, Gergatos, Grezko, Favalli, Pistone, Gilberto, Coco, Pasquale, Silvestre, Serena, Chivu, Maxwell, Nagatomo.....16.....
Ponendo Serginho come ultimo terzino sinistro degno del Milan, i rossoneri rispondono con:
Zambrotta, Antonini, Jankulovsky, Taiwo, Grimi. Qualche altro nome?
qualcuno spieghi a Lamela che l'italia non é l'Argentina... :-D
jer, sai che ho pensato la stessa cosa!?
dopo pancaro, favalli, zambrotta, chivu casca a fagiolo...
hanno la fortuna di giocare in un campionato mediocre, dove puoi permetterti di far trasformare un sinistro naturale che corre in un difensore decente (Taiwo, ema), ma insistono con i dopo-lavoristi.
forse Cissqualcosa non era male, sembrava un bell cavallo, ma sicome non era donato, silvio nostro ha guardato i denti, e...
sì ma Chiellini che cazzo ci faceva abbracciato a lamela alla 3/4 avversaria...???
Tani, come ho fatto a dimenticarmi del Cardinale Mazzarino che ha fatto pure il salto della quaglia e quel gran scopatore di Pippopancaro. Aggiorno: Favalli e Pancaro....
boh non ho mica capito che ha fatto lamela
tani, pancaro fece bene nella stagione dello scudetto...
ricca, é l'italia bellezza!...
p.s.: tranquillo che adesso verrà qualcuno a spiegarci che Lamela cercava un appoggio in fase di equilibrio per scattare...
ha reagito eccessivamente, scalciando, a Chiellini che voleva pomiciare per distrarlo....
ma anche Chivu, Maxwell e Nagatomo non possono stare in quella lista (se non altro perché sono giocatori di calcio), su
se Chivu facesse così schifo come dicono tanti Robben se lo magnava quella sera
ah ok
ma Taddei gioca con le infradito stasera?!...
che poi non ho capito, chiellini si appende a Lamela come un koala ad un eucalipto e il guardalinee non batte ciglio, poi Lamela scalcia ed alza la bandierina, cioé: se Lamela non avesse scalciato avrebbe fatto correre?!...
ma infatti se espelli (e ci sta) Lamela per la reazione allora ammonisci Chiellini per il solito abbraccio tattico....
ps:un bel difensore quel Kiaer, soprattutto negli spazi...
...si crolla al prossimo giro...
axel, manco Coco faceva cosi schifo per questo. Maxwell non credo che abbia lasciato un ricordo indelebile nelle vostre menti (un mediocre), Chivu ha alternato buone gare a rutti fotonici, Nagatomo è ancora li, sta giocando bene. Nessuno però cui si possa dire "cazzo, che giocatore", visti i predecessori (Brehme e Carlos...esticazzi....). Quindi sono a pieno titolo in quella meravigliosa lista.
campa, siamo antisismici....
vabbé jeremy, un conto é il non fuoriclasse e un conto il brocco.....sennò, quanti nomi son passati tra De Agostini e Zambrotta?
@Jeremy: e grazie ar cazzo, se devono essere buoni come Brehme e R.Carlos buonanotte, ci rivediamo fra 30 anni
Jer hai dimenticato un vostro eccellente "scarto": D'Agostini, a mio giudizio in quella lista di una spanna il migliore (ovviamente dietro al tedesco e a RC).
Per qualche partita in quel ruolo ha giocato pure il "pittoresco" Felice Centofanti.....
Su Chivu: nullo (e sono buono) in fase offensiva, disastroso in fase difensiva con punte da autolesionismo puro quando è stato schierato da centrale
@Jeremy:sembra quasi non abbiano faticato contro la squadra forse più in forma del campionato...la Roma non ha fatto nulla...o forse è la Juve che non le ha permesso nulla.
Comunque stiamo per crollare,lo sento.
ricca, a me ha ricordato il famoso fallo su kakà...
Dane, ma il mio discorso di partenza è un altro: fermo restando le madonne che hanno giocato prima nell'Inter a sinistra, nemmeno uno di questi è stato capace di essere titolare a sinistra per due anni di fila (spesso sostituiti dall'undicesimo interista per eccellenza, Sanetti). Il Milan sta provando a imitarli. Per anni alla Juve prima di Zambrotta ha giocato Pessotto, non un campione ma una garanzia si.
axel, ma almeno la parvenza di essere titolare..... almeno quello..... francesco, mischi un po' di periodi: De Agostini e Centofanti sono ante Roberto Carlos.
Ecco, già avere un De Agostini dopo Roberto Carlos non sarebbe stato male
Che poi oggettivamente molti sono stati massacrati dal ricordo di Ruberto (che più giocava nel Real e più ci si chiedeva: come cazzo hanno fatto a venderlo?!), ma chi di quelli avrebbe potuto fare il titolare per anni? Forse Coco, ma era troppo un pirla.
Hai ragione Jeremy... Il tempo passa...
Su Coco concordo: "purtroppo" oltre a tecnica e fisico è necessaria anche la testa.... Coco ne era completamente sprovvisto
Balotelli:
boh,sarà anche come dite voi,ma a me non pare proprio che venga cosi sbilanciato dal primo contatto (fortuito) col difensore. E' in piedi,bello dritto,con la gamba sinistra ben piantata in terra. A quel punto scalcia...e poi perde (o fa finta di perdere l'equilibrio)
Giuve-Roma : vittoria meritata,ma risultato eccessivo
Visto ieri sera l'episodio del Balo: a velocità normale mi pareva assolutamente involontario, dal replay l'impressione è che lo faccia apposta.
bhè il cugino di mubarak s'è incazzato
"“Per come stanno adesso le cose, il Milan non è un’opzione seria per Tévez. Galliani e i suoi uomini hanno diffuso un senso di sicurezza assolutamente fuori luogo solo grazie a quelle discussioni fuori luogo con Carlos e il suo entourage. Se vogliono essere una società considerata appetibile per un trasferimento reale devono smetterla di congratularsi l’uno con l’altro e iniziare a capire quali sono le nostre richieste. Paris Saint Germain e Inter hanno iniziato con noi delle discussioni in buona fede e avere trattative con delle società serie e professionali è sempre un’esperienza positiva. Il futuro di Carlos? Resta un nostro giocatore per le prossime due stagioni e mezzo, se non riceviamo un’offerta appropriata non lo cederemo”
c'entra ruby :)?
L'Inter ha fatto un'offerta in buona fede? ;-)
ovvio che no ;)
per i terzini sinistri, se valgono anche quelli che non hanno giocato ci metto anche Grimi, Mattioni e Didac Vila (che qualcuno mi dice essere in realtàin prestito e non ceduto a titolo definitivo)
A questo punto scatta l'aforisma: se Galliani é un cialtrone, e chi fa le offerte non in buona fede è un cialtrone, anche all'Inter sono cialtroni come Gallani. La filosofia greca era una scienza esatta
;-))))))))))))))
intanto vi segnalo il Mirandes, squadra di serie C spagnola che va in semifinale di coppa del Re a spese dell'Espanyol
e in tema di segnalazioni, per i confrantelli del genere "ma come si fa a vendere Eto'o" (pronunciato rigorosamente alla abatantuono), in fabbrica si sono svegliati
su, fare l'ultimo passo, incrociare i dati con l'attività di famiglia e tirare le conclusioni. non è difficile
no silvano. è la mossa migliore fatta da anni a questa parte.
senza gran cassa mediatica è un po' differente ;)
Chivu ha sofferto un po' della sindrome da Burdisso, da giovane bravo a fare tutto e quindi non si è specializzato in niente.
Manca il terzino e mettevano lui, ne serviva uno in mediana e mettevano lui, manca un centrale e mettevano lui.
Adesso è abbastanza scarsotto, ma sempre meglio di Ranocchia.
Segnalo anche squadra in procinto di crollare in semifinale di Coppa Italia...
si scherza eh :-)
@Spike: tu a che hobby ti darai nelle domeniche dei prossimi (non so quanti) anni?
io sono indeciso tra la pesca con la mosca, il cinema cecoslovacco (ma coi sottotitoli in tedesco) e il raddrizzare le banane (non dico con cosa)
axel
cinema iraniano con sottotitoli in urdu :)
madama gobba, sta iniziando ad irritare x la facilità con cui vince le gare di serie A e di coppitalia; una squadra senza fuoriclasse e con molta corsa, sta x fare incetta dei trofei nazionali....è uno sporco gombloddo....
chiamte vialli
Scriverei qualcosa anch'io se non mi avessero appena fatto evacuare.....
Io continuo a pensare che qualità e corsa concorrano in maniera uguale al buon momento della giuve.
Poi c'è chi corre di più,e c'è chi pensa di più
Solo l'azione del primo gol sarebbe motivo valido per farsi una sega...
Il difensore gioca la palla...l'attaccante,credo sia Borriello,fa il movimento incontro che porta fuori posizione il baccalà di Kjaer...contemporaneamente al lancio del difensore,già parte Giaccherini,che frega sulla corsa e sullo scatto soprattutto il suo avversario,entra in area e fa gol...da manuale del calcio.
Queste sono azioni non casuali,ma provate e riprovate.
http://www.youtube.com/watch?v=jf3JDr_HMdg
Sai Campa che secondo me sul primo gol il lancio non era per Giaccherini però?
Gobbo,le immagini fanno un pò schifo,ma credo si veda lo stesso che appena il difensore prende la palla alza la testa con l'intenzione di lanciare il calciatore che si trova alla sinistra del centrocampo...e questi praticamente in contemporanea al lancio del difensore,scatta...tra quello che fanno il difensore e Giaccherini,c'è il movimento di Borriello che taglia fuori il centrale e Giaccherini va nel buco creato.
Campa
sto andando a memoria con quanto visto ieri sera..la mia impressione è che Barzagli (o Bonucci) volesse appoggiare su Borriello e avesse sbagliato il passaggio. Poi magari sbaglio eh
Infatti Gobbo, il lancio per Giaccherini è venuto fuori a culo, però se parlare di qualità per la Juve è eccessivo è altrettanto eccessivo parlare solo di corsa, perchè in questa Juve c'è anche molta tattica....ieri la partita l'han vinta per quella, al di là della Roma in giornata no...
Dane
son d'accordo
Quando ho detto "c'è chi pensa e c'è chi corre" mi riferivo proprio alla tattica
A posto,è venuto fuori a culo,alziamo mano ed andiamocene tutti.
Dane,mi fai capire il senso logico di un passaggio a centrocampo per l'attaccante?
Praticamente Borriello arriva quasi nel cerchio di centrocampo...per quale motivo?
Gobbo,lo chiedo pure a te...non capisco perchè il difensore debba passare la palla al centravanti che viene quasi a ridosso del centrocampo.
Campa il lancio è per Borriello, solo che tra l'imprecisione del passaggio ed il difensore che taglia fuori Borriello stesso la palla prosegue oltre.
A questo punto tra l'intelligenza di Giaccherini e la mancata diagonale dell'altro difensore (vero colpevole in questo caso), vi ritrovate con un uomo solo davanti al portiere.
Un po' di casualità c'è nel gol.
Poi per il resto l'oragnizzazione di gioco juventina è evidente ed apprezzabilissima.
Ieri, alla di là della giornata no della Roma (evidenziata dall'atteggiamento dei singoli, in troppi pascolavano svogliati...) la Juve si è mossa in maniera tale da mettere in difficoltà i difetti della Roma. Con Giaccherini "finto Marchisio" (ieri forse per la prima volta ho visto in certi tratti il 4-2-4) ha allargato il fronte dell'attacco costringendo conseguentemente i difensori ad allargarsi cosicchè i centrali fossero in difficoltà perchè non eccessivamente rapidi (soprattutto il danese) oltre che male assortiti (sono due marcatori senza un libero), i terzini idem perchè non di ruolo e non abituati a gestire l'uno contro uno, i centorcampisti venivano scavalcati dai rovesciamenti di fronte e non facevano in tempo a rientrare, gli attaccanti venivano isolati dai raddoppi juventini (esemplare un'azione di Lamela, uno dei pochi con un po' di voglia almeno all'inizio, in cui per respirare ha dovuto dribllarne tre finchè il quarto l'ha chiuso in rimessa laterale...).
Insomma, non parliamo di qualità tecnica per eccellenza, ma di certo non solo una squadra fisico-atletica come quelle di Delneri o Capello, ecco...
Campa
poteva tranquillamente essere : Barzagli a Borriello,che gliela rida e che lancia Giaccherini
Sempre a memoria,mi pare di ricordare che Giaccherini parta un attimo dopo il passaggio di Barzagli,proprio perchè secondo me aspettava il passaggio all'indietro di Borriello
Ripeto,magari sbaglio e hai ragione te. Io me la ricordo cosi.
Che poi,se anche "quel" passaggio fosse di culo,ci sarebbero altri 89 minuti ( e 5 mesi di campionato) che confermano,come dice Dane, che la giuve a livello tattico sta facendo qualcosa di veramente importante,come dice Conte.
Campa, ti risponderanno gli altri, che il tuo solito tono fa capire dove vuoi arrivare. Oddio ci siam permessi di sminuire un'azione dell'immaginifica Juve di Conte, adesso per farsi perdonare toccherà scrivere che l'autogol del 3-0 è anch'esso uno schema di Conte......
Campa
se anche fosse come diciamo noi,comunque ci sarebbe dietro uno schema. Non è che stiamo dicendo che Barzagli ha rinviato alla viva il parroco,2 difensori della Roma son svenuti e la palla ha picchiato contro Giaccherini che ha fatto gol
Sarebbe stato un tentativo di "palla dietro-palla dentro" (per dirla come i fighi di Coverciano),che per un errore di passaggio si è trasformato in "palla dentro e gol"
Spike, secondo me lo sceicco il nostro Pelato lo avrebbe sfanculato lo stesso... Anche senza lo mossa morattiana ;-)
Gobbo, lascia perdere, non è sufficiente.....ho scritto una lenzuolata di complimenti ma non basta perchè ci si concentra sulla segnalazione di una piccola casualità (che han notato tutti).....quale affronto!.....bisogna arrivare alla Adoratio Maxima se no non è abbastanza e scatta la rappresaglia dei talebani.....
Silvano
diciamo che ora lo sceicco può dire l'inter ha fatto un'offerta il psg pure voi no, giusto per rimarcare la figura di palta.
Bon , adesso posso scrivere tranquillo , visto che l'evacuazione è finita..mi piacerebbe sapere chi ha dato l'ordine però...se mai si saprà...e non perche abbia fatto male ..Juventus , vista poco.Devo capire se corre tanto o (come piu probabile) corre bene...
perchè vi hanno evacuato n ore dopo il terremoto?
Frega un cazzo di chi era il destinatario del passaggio, i movimenti sono tutti corretti (Giaccherini parte subito perchè vede che il pallone "passa" senno si sarebbe mosso in orizzontale per poi aspettare il passaggio del centrocampista in profondità e intanto la difesa della Roma l'avevi comunque mandata a zoccole per campi), l'azione da gol sarebbe arrivata comunque, magari non avrebbe avuto una prateria davanti a se ma qualche vantaggio metrico sicuramente. La componente culo insomma è relativa all'esecuzione errata del passaggio ma non alla struttura dell'azione, che avrebbe liberato comunque un giocatore al tiro. L'autogol è un autogol di disperazione non di culo (o la prende Kjaer o la prende Matri). Il gol più casuale e il secondo, nel senso che ci sta tutta la bravura di Delpiero e il gioco e la squadra contano zero. E a noi, oggi, manca questa bravura in tutte le partite e Delpiero, purtroppo, ha 37 anni.
@Spike: la figura di palta l'ha fatta l'Inter più del Milan se permetti, poi quella dello sceicco è una recita di parte ovvio. Si fosse ritirato defintivamente il Milan e ci fosse ancora di mezzo l'Inter (che invece s'è ritirata, al pari del PSG a cui non mancano certo i soldi) che tira il prezzo direbbe cose diverse ma di pari peso sull'Inter.
Come se non sapessimo come funzionano le trattative...
p.s.: questo al netto del fatto che con lo sceicco (consigliato da Mancini...) lo sbandierare le foto al ristorante con Tevez o quelle di Maxi Lopez in società non funzionano e Tevez potrebbe anche non muoversi...
@Leonto: corre tanto ma corre bene: se il Milan avesse corso in quel modo nel derby avrebbe vinto 4-0. Quel gol che tanto ha fatto incazzare (immotivatamente) Campatelli lo dimostra: azione calcolata, poi c'è l'imprevisto ma i movimenti son così coordinati che ogni giocatore è dove dovrebbe essere quindi puoi comuqnue sfruttare la situazione. In questo caso addirittura meglio, perchè con un passaggio impreciso ti sei ritrovato ad andare in porta con un passaggio invece che 3, se Giaccherini e Borriello avessero aspettato il pallone sui piedi come fanno i milanisti quel gol non sarebbe venuto...
@Jeremy: "Frega un cazzo di chi era il destinatario del passaggio, i movimenti sono tutti corretti..."
Jeremy, anche tu mestruata isterica no eh?!...
"La componente culo insomma è relativa all'esecuzione errata del passaggio ma non alla struttura dell'azione, che avrebbe liberato comunque un giocatore al tiro."
E noi cosa abbiamo detto?!...
"L'autogol è un autogol di disperazione non di culo (o la prende Kjaer o la prende Matri)."
Vabbè, nel momento in cui pure Jeremy non riesce a capire le battute signfica che l'ebbrezza è ingestibile....ad majora....
"Il gol più casuale e il secondo, nel senso che ci sta tutta la bravura di Delpiero"
INFERMIERIIII!!!!!.....gol estemporaneo per giocata del singolo semmai, ma casuale proprio no....
p.s.: guardate anche COME Del Piero arriva a quell'azione...
Spike n ore dopo ma x prima di una presunta forte scossa che doveva capitare nel veronese verso mezzogiorno.So per certo che in provincia di verona le scuole han fatto uscire i bambini ...qui dove lavoro io (ai confini fra vi-vr) sono arrivate telefonate a colleghi che informavano e siamo usciti...
Dane , paragone acido quello sul derby che non tiene conto delle caratteristiche dei giocatori
dane
e perchè mai?
il mancio chiama moratti, si accordano per un'offerta farlocca per stanare galliani, che infatti corre in fretta e furia a manchester a chiudere con soldi veri e non quelli del monopoli che offriva fino a due sec. prima, e la figura la fa l'Inter? perplimo, mica mica ti sei bevuto la grancassa su dove è l'offerta inter ecc.ecc. delle PI?
no frena tutto!
c'è qualcuno di ufficiale che ha dato l'allarme su una forte scossa che doveva arrivare nel veronese in mattinata?
cioè riteneva d'esser in grado di prevedere luogo e ora di un terremoto? FENOMENO!
ovviamente ora fa la scossa :)
touch wood
Spike , un qualcuno di ufficiale credo di si , visto che le scuole a quel che so hanno cacciato fuori i piccoli (non credo il direttore di una scuola possa sognarselo..e tutti in contemporanea...).Il problema è che adesso non è stato nessuno...
Sto guardando il soffitto del mio ufficio infatti...
@Dane:dovrebbe essersi azionata la spia che ti segnala che stai iniziando a ragliare ed insultare come tuo solito...ascoltala,può essere un salvainsulti.
Talebano lo vai a dire a quelli come te.
Non lo so come cazzo ragioni,se ragioni:a me che me ne frega che tu faccia la lenzuolata di complimenti a Juve ed a Conte?!?!
Che cazzo di ragionamento è "non si può fare un appunto dopo che gli ho fatto i complimenti per..."
Ma chi sono io?Il manager di Conte?
Ma roba da pazzi.
Ricca-Gobbo:non mi convincono le vostre spiegazioni...
Cioè,io non capisco perchè il lancio avrebbe dovuto essere per Borriello ...non comprendo perchè un centravanti si debba trovare quasi nel cerchio di centrocampo...
Gobbo,allo stesso modo non mi convince che Borriello dovesse ridare la palla a Bonucci o a Barzagli,insomma,a chi ha fatto il passaggio e poi uno dei 2 dovesse fare il lancio in profondità per Giaccherini...insomma,parliamo di Bonucci o Barzagli...
Un conto è fare un lancio come è stato fatto,comunque palla a terra,ben altro e fare il passaggio dopo la sponda di ritorno,magari di prima...sono sempre Barzagli e Bonucci.
Insomma,la vedo dura la seguenza Bonucci,sponda,Bonucci di prima per Giaccherini.
Io nel video vedo al minuto 0.17 che non appena Bonucci fa il lancio,proprio contemporanemente,Giaccherini scatta e si inserisce,guarda caso,nel buco creato da Borriello con il movimento ad uscire.
Poi vabbè,ognuno la veda come vuole.
Leonto
posso capire che per sicurezza si facciano evacuare tutti gli edifici pubblici per controllare se dopo l'evento di stamane ci siano dei danni.Ecco al posto del funzionario l'avrei messa così.
Dane, nessuna mestruazione, dicevo la mia. "Casuale" nel senso che hai detto tu, ho sbagliato i termini.
@Jeremy: "le parole sono importanti!..." (cit.) :-DDD
@spike: la gabola Moratti-Mancini vale quella Galliani-Jorabchian, alla fine nessuno ha tirato fuori soldi veri, come ricordavano i tuoi stessi sodali sfottendo Paolillo.
Quella dell'Inter era solo una manovra di disturbo?! Certo, e avete fatto la figura dei pezzenti che godono come quando un milionario perde il portafoglio, un po' come quando i tifosi del Torino esultavano quando la Juve perdeva le finali di Champions...
@Campatelli: calma, andiamo con ordine.
Primo per quanto riguarda il "ragliare" hai cominciato tu reagendo in maniera oltremodo isterica ed esageratamente piccata perchè ho osato toccarti il feticcio, ti sarebbe bastato esprimere dubbi sulla mia opinione perchè io ti spiegassi civilmente quello che ancora non riesci a capire e che altri hanno inutilmente cercato di spiegarti.
Secondo per quanto riguarda gli insulti non ho insultato nesusno ma lo faico adesso: sei un ignorante in materia calcistica, che esprime opinioni superificali e prevenute, e basi le tue valutaiozni solo sul tifo.
Non si spiega altrimenti come tu possa venir qua dentro a fare il figo parlando di tattica e facendo lo strafigo da (tinello di) Coverciano e poi sparare apocalittiche minchiate come "mi fai capire il senso logico di un passaggio a centrocampo per l'attaccante? Praticamente Borriello arriva quasi nel cerchio di centrocampo...per quale motivo?" oppure "Cioè,io non capisco perchè il lancio avrebbe dovuto essere per Borriello ...non comprendo perchè un centravanti si debba trovare quasi nel cerchio di centrocampo..." quando anche un ragazzino degli Allievi (almeno Regionali, ovvio, mica Oratorio del Tavoliere...) ha presente il concetto. Concetto che ha benissimo presente Borriello (che lo fa da una vita), concetto che ha benissimo presente qualsiasi centravanti dall'era Sacchi in poi (chi ricorda Casiraghi-Baggio?!...), e soprattutto concetto che ha benissimo presente Conte che infatti l'ha usato (e bene) spesso anche con Matri (da quel poco che ho visto, che io della Juve avrò visto 5 partite, non di più).
Ma no, ma è più facile attaccare astiosamente il nemico che si permette di dare 9,9 invece che 10 al proprio feticcio, giusto per togliersi la soddisfazione di un'inutile battibecco.....contento adesso?!...
Secondo il Gazzettino l'ordine di evacuazione sarebbe stato della provincia. Probabilmente dopo le scosse di stamani hanno avuto paura di un ripetersi della situazione de L'Aquila. Meglio un eccesso di prevenzione cheno, secondo me
anche se in realtà l'allarme a cui si riferiva Leonto è questo
@ Dane: c'è una piccola imprecisione nel tuo paragone. Quando la Juve perdeva le finali di Champions i tifosi del Toro godevano senza riceverne vantaggi per la loro squadra; se il Milan prendesse Lopez e non Tevez sarebbe presumibilmente più debole per il resto del campionato, in cui gioca contro l'Inter, che quindi un piccolo vantaggio lo trarrebbe.
Poi sono tutti discorsi teorici: Maxi Lopez farà 25 gol da qui a giugno e a Mulinello Bianco sarà l'ennesimo scudetto dell'amore.
Paperogha , boh che vuoi che ti dica...da qualcuno (competente o mitomane ) deve essere comunque partito
Dane "quando anche un ragazzino degli Allievi (almeno Regionali, ovvio, mica Oratorio del Tavoliere...)"
qua mi perdi punti...
@Chad: con la Juve sconfitta il Torino come squadra non avrà avuto benefici ma i tifosi sì, te lo assicuro... :-D
Se poi il beneficio dell'Inter sarà quello di arrivare a 5 punti dal Milan invece che 10 allora hai ragione tu, ma in Champions non ci si va in base ai punti di distacco dalla prima.
Dopodichè se per voi non è una figura di merda la Supercazzola di Moratti post-derby su Tevez, non so che dirvi.....allora ha ragione Ruiu quando parla di "normali vicende di mercato"...
@Leonto: ma quali punti potrò mai perdere che sono ultimo in classifica a 0 punti?! Ah, parli di una penalizzazione?! E vabbè, me ne farò una ragione, retrocesso per retrocesso poco cambia....
Per il resto io parlo solo di ciò che conosco: come funzionano gli Allievi Regionali lo so, come funzionano le cose all'Oratorio no, per quello ho precisato: per evitare che qualcuno mi facesse le pulci con un esempio a cazzo...
@ Dane: io da tifoso posso anche "godere" se il Milan esce con l'Arsenal di turno... preferisco farlo in caso di vittoria nerazzurra, giusto per precisare...
per quel che riguarda il mercato sarei ben felice di sbattermene di quello che combinano i cugini perché noi portiamo a casa messi, c. ronaldo, fabregas, gerrard e vidic; visto che nella realtà contingente noi si fatica a tenere motta e prendere kucka, mentre branca fa collezione di opzioni morali in brasile (che abbiano mercato su ebay?), permettimi di essere molto moderatamente soddisfatto per l'intrusione su tevez, essendo consapevole che non ci è mai interessato veramente.
Eh no Dane , mica eri ultimo...magari rischi di star fuori dalla Champions con conseguenti mancati introiti.No ti ho scritto cosi perche conosco benissimo la realta dell'Oratorio (con la O maiuscola) , e quella dei regionali la conosco solo per scippi o tentativi di scippi continui di calciatori in erba (che poi immancabilmente ti ritrovi ad anni di distanza avversari in terza e seconda categoria...)..
potremmo parlarne per mesi , ma preferisco scontrami con te su Pato e Allegri...
Dal tuo primo messaggio hai un po virato però (carte nautiche??)
Chad, Tevez non può giocare in Champions, venisse riscattato dovrebbe partire qualcun altro (magari Ibra, perchè nessuno dei "furbastri" lo dice, ma Ibra ha accolto l'idea Tevez con lo stesso entusiasmo con cui lancia Pato in gol...), ergo ne deduco che tu credi allo scudetto. :-P
Che ti fa onore, eh?!... :-/
Leonto, non ho virato niente. Io conosco la realtà degli Allievi Regionali e non quella degli Oratori (l'unica cosa che posso dire è che sono SEMPRE stati saccheggiati, anzi: proprio con la crisi degli oratori dove si affinavano tecnica e istinto e il successo delle Scuole Calcio per bambini viziati da seviziare con zona e fuorigioco è iniziata la crisi dei vivai italiani...poi magari passando dall'Oratorio ad un settore giovanile importante un po' si cresce, eh?! Senza che tu ti offenda...), quindi la mia paura era che qualcuno arrivasse a dire "guarda che negli Allievi dell'Oratorio nessun centravanti fa quelle cose, le imparano in seguito".
Quindi se il tuo post vuole dirmi che anche all'Oratorio i centravanti fanno quel movimento ho ancora più ragione...
@ Dane: non credo l'Inter sia la principale pretendente allo scudetto, e ci mancherebbe, però credo che possa dire la sua. Tra quelle davanti la Juve sta andando alla grande, però con tutto il popò di risultati e gioco profuso è solo 6 punti avanti, e bisogna verificarne la tenuta, l'Udinese è una bella realtà, se dura, mentre il Milan è la più forte, però sta un po' dormendo e se a Ibra venisse qualche raffreddore... di quelle dietro le più pericolose mi paiono Napoli e Roma, ma entrambe credo possano ambire nella migliore delle ipotesi alla CL.
Detto questo realisticamente vedo l'Inter seconda o terza a fine campionato.
Dane ...Senza che mi offenda...quelli che meritano di giocare in un contesto piu importante (e con gente piu preparata) van portati di peso là ..ci mancherebbe ..non mi offendo no ..il problema è quando passa la ramazza indiscriminata tanto per tenere in vita le squadre regionali di societa che oltre al soldo non hanno nulla...
Ti do un altro dopo e la finiamo qua (tanto siamo sostanzialmente d'accordo)...visto che siamo freschi di riunione societaria...Squadre primi calci e pulcini ormai formate dal 70% di figli di extracomunitari (manco cattolici quindi...).Gli italiani benestanti li portano nelle scuole calcio che dici te (a 350 euro l'anno...).Il bello è che i sottocitati mini extra li trovi a qualsiasi ora al campetto a giocare .....dimmi te chi viene fuori piu forte dopo...
Posta un commento