Etica alternata per Buffon e Balotelli

Tutto si può dire di Cesare Prandelli, tranne che non goda di buona stampa. Il girone di qualificazione europea, disputato contro nessuno, non ha detto molto sul futuro della nostra Nazionale ma di sicuro è stato una passerella per marcare differenze con il passato. Soprattutto a livello etico, per quanto riguarda le logiche sottostanti alle convocazioni. Così ogni partita si trasforma in una specie di lavagna di buoni e cattivi, in base agli eventi più recenti. Peccato che la linea del c.t. tutto di un pezzo (a proposito, si parla tanto di giornalisti tifosi per i club ma è dai tempi del Bearzot 1982 che non leggiamo pezzi davvero pesanti contro il selezionatore in carica o contro la FIGC) non sia esattamente… una linea.
Link all'articolo

331 commenti:

1 – 200 di 331   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo su tutto.
Buffon, per il ruolo che ha, avrebbe fatto meglio a stare semplicemente zitto; non mi è piaciuto per nulla.
Alla fine anche per Prandelli, come per qualsiasi allenatore, viene prima il controllo dello spogliatoio (in questo senso un Buffon è decisivo, un po' meno Balotelli....) che ogni altra considerazione, da quelle prettamente tecnico/tattiche a quelle etico/comportamentali.

Anonimo ha detto...

ottimo.
su buffon, tra l'altro, la frase "non mi sono accorto che era entrata" è più falsa di "credevo fosse la figlia di Mubarak".

Dane ha detto...

Diciamo che quella di Prandelli è una linea.......spezzata!

Arturo ha detto...

Fortuna che il direttore non ha menzionato la maglietta boia chi molla e il diploma taroccato, sennò antonero...

daniele ha detto...

La linea di Prendelli è quella della convenienza per la propria squadra e quindi per lui.
All'Europeo un eventuale ripetersi delle reazioni e sceneggiate di Balotelli vorrebbe dire giocare in 10 uomini. Il ripetersi di un salvataggio oltre la riga come quello di Buffon potrebbe voler dire un gol evitato.
Il messaggio non è siate leali,
ma evitate di fare cretinate che potrebbero nuocerci.

cydella ha detto...

Con Balotelli, magari, giochi in 10 (magari chiederei info più aggiornate a quelli del City, dato che dalla semifinale col Barcelona sono passati 2 anni), invece con Borriello, Pazzini, Matri, Giovinco,... tutto il mondo trema.

Krug ha detto...

"(a proposito, si parla tanto di giornalisti tifosi per i club ma è dai tempi del Bearzot 1982 che non leggiamo pezzi davvero pesanti contro il selezionatore in carica o contro la FIGC)". Beh, contro Sacchi soprattutto dopo che definì i giornalisti "commercianti di parole" ricordo pezzi piuttosto pesanti; resta il fatto che una mazzata come quella ricevuta nel 1982, con i giornalisti costretti, tranne rarissimi casi, a tripli salti mortali per cercare di saltare sul carro dei vincitori, sconsiglia vivamente campagne di stampa come quelle contro Bearzot...

paperogha ha detto...

Pare che Prandelli stia per imporre un nuovo coro ai tifosi della nazionale il cui testo dovrebbe essere "Noi vogliamo 11 Lineker!"

paperogha ha detto...

Non molto belle le dichiarazioni di Thiago Silva su quanto detto da Buffon: "Gigi? Secondo me è giusto, anch'io avrei fatto lo stesso, il calcio è la mia vita è il mio lavoro, avrei fatto come lui, non avrei parlato."
A 'sto punto dico che han fatto bene a non dare il gol al Milan visto che tutti accettano che quello sia il comportamento corretto da tenere in campo

spike ha detto...

Stefano.

Aggiungi Chiellini al titolo ed è perfetto.

Italo Muti ha detto...

è una gran direttore, a ripetizione, anche senza martini

Italo

Anonimo ha detto...

@Daniele
invece con de rossi, osvaldo ecc... non si rischia?

Dane ha detto...

Il discorso di Daniele è lineare e rispecchia fedelmente la linea di Prandelli, però messa così è un po' pretestuosa: il codice etico di Prandelli è ipocrita, ma diciamo anche che un portiere la masismo può farti pareggiare, un attaccante di talento vincere.
A proposito di fare i propri interessi.....

Papero, Thiago ha detto che umanamente può capire Buffon ed ha detto che molti al suo posto avrebbero fatto la stessa cosa d'istinto. E possiamo capire sia Buffon che Silva, perchè magari pure io e te nel momento concitato avremmo fatto uguale, chi lo sa.
Discorso diverso invece andare orgogliosi della propria disonestà e dichiarare a freddo che se gli capita l'occaisone lui ha già deciso prima razionalmente di preferire fregare l'arbitro...

Tani ha detto...

Ecco, se non mi sbaglio, Buffon è anche capitano?
Comunque, dai giocatori non mi aspetto di diverso. Dal goal di Maradona a quello di Henry, di episodi "furbi" è pieno il mondo. Quello che non tollero, è la mancanza anche della decenza. Finita la partita, abassi la testa, e sparisci negli spogliatoi. Rilasciare quella intervista è peggio del gesto stesso. Vomitevoli Marco Civoli e Bruno Gentili ( gli unici che ho sentito in tv). "Gigi è un uomo onesto. Ricordiamoci la sua carriera. Ricordiamoci quando aiutò l'arbitro a corregere un corner?" Onesto? Corregere un corner? Ma andate affanculo tutt'e due.

Per quanto coglione, Balotelli da tre giri di pista a queste merde, chiamati "uomini di calcio" .Io gli auguro di continuare a rimanere lontano da loro. È più vero lui di mille di loro messi insieme.

paperogha ha detto...

io vorrei aspettarmi di più dai calciatori in queste occasioni.
probabilmente sono un illuso e nessuno al posto loro avrebbe fatto niente di diverso.
Concordo al 200% sul fatto che l'intervista a freddo sull'episodio, nella quale ribadisci che non ti pneti di nulla è scandalosa

Vi ha detto...

Se proprio non voleva essere ipocrita poteva almeno conservare la decenza, come dice giustamente Tani: di' che non ti sei accorto di nulla e basta, non metterci il carico che pure se te ne fossi accorto saresti stato zitto.

Dane ha detto...

Tani, esatto: posso capire che tu sia una merda, ma che tu te ne vanti pure proprio no...

Paperoga, è una questione di cultura e parte fin da bambini. Sul gol di Muntari Buffon sta zitto ma ci sono 5 juventini che alzano le braccia e urlano "non è gol, non è gol".
Oh, parliamo di un gol, solo che la medesima cosa succede anche sulle rimesse.
Fateci caso: la regola dice che la palla deve essere interamente oltre la linea. Eppure appena la palla tocca la linea subito giocatori in campo e panchine cominciano ad urlare "arbitro, è fuori, è fuori!" e il guardalinee puntualmente condizionato alza la bandierina (ormai succede pure al calcetto del giovedì, ho litigato con due amici per questo: con uno ho smesso di giocare, con l'altro ho smesso di parlargli...).
Cosa ci si può aspettare su un gol fantasma da merde viventi che ogni domenica imbrogliano sulle rimesse laterali?!...

Italo Muti ha detto...

il paese dei furbi, la terra dei cachi, adesso protettorato di Goldman......eh ma non mi ero accorto, ma se eri dentro la prota di un metro.....

Italo

MB ha detto...

E' utopico aspettarsi che un calciatore ammetta un errore a favore dell'arbitro o del guardalinee (comunque ogni tanto succede e tanto di cappello a chi lo fa). E' scandaloso però fare come Buffon e ribadire a posteriori che NON lo si sarebbe fatto in ogni caso. Che bisogno c'era? Tanto più considerando le polemiche attorno all'episodio e alla partita.
Il bello è che Buffon lo ha detto premettendo "sarò onesto"...

MB ha detto...

Altra questione: le convocazioni "etiche" di Prandelli gli sono sfuggite di mano mi sa. Capisco non convocare uno che fa un casino o i piantagrane seriali, ma da quando uno che la domenica prima è stato espulso non è considerato degno di andare in nazionale il mercoledì? Non esageriamo dai...

paperogha ha detto...

Vero, è yutopico aspettarsi qualcosa di diverso da quanto succede tutte le domeniche in campo. L'onestà e la coerenza delle dichiarazioni però, vorrei vederla anche quando si commentano episodi contrari. Se ti danno contro un rigore che non c'è perché l'attaccante ha simulato, devi stare zitto, perché tu avresti fatto lo stesso.
Attendiamo, durante il ritiro della nazionale, l'intervista riparatrice a Buffon che ritornerà ad essere il bravo ragazzo della porta accanto

MB ha detto...

Beh paperogha nel caso specifico quelli che gridano allo scandalo (a parte noi onesti interisti :) sono gli stessi milanisti che dieci giorni fa davano della spia e dell'infame a Chiellini che spifferava delle gomitate di Ibrahimovic mentre l'arbitro era girato...

jeffbuckley ha detto...

"Oh, parliamo di un gol, solo che la medesima cosa succede anche sulle rimesse..".
Infatti. No perchè se la sincerità deve dipendere dall'importanza dell'episodio partiamo male. Rigori, solari, fallacci da dietro, gomitate volontarie... epuure al fischio dell'arbitro tutti si strappano i capelli e protestano la loro innocenza come se in quel momento non fossero nemmeno stati in campo... Per non parlare di quelli che stramazzano al suolo al primo contatto e anche senza contatto, dall'ormai mitologico Krasic ai mille "..è stato bravo a cercare il comntatto col portiere".

paperogha ha detto...

D'accordo MB, non faccio sconti a nessuno

Anonimo ha detto...

Uffciale: per Muntari ,Mexes e Pirlo prova tv.

banshee ha detto...

"MILANO – In queste ore circolano in rete immagini di giocatori del Milan a contatto con quelli della Juventus, nel corso della gara di ieri sera a San Siro.

Il quadro però non è completo: mancano, e le segnaliamo, due gomitate, una più dura dell’altra, di Andrea Pirlo ai danni di Mark Van Bommel nel 2′ tempo sempre di Milan-Juventus: la prima al minuto 22:56, la seconda al minuto 31:54.

Le immagini tv segnalano, dopo il lavoro di gomito di Andrea Pirlo in Juventus-Catania ai danni di Gomez, altre due gomitate dello stesso Pirlo ai danni di Van Bommel.
acmilan.com"

la guerra delle spie...
spero che il caramellaio risolva l'annoso dilemma dell'interista depresso.

TheseD ha detto...

Le dichiarazioni Buffon poteva risparmiarsele, ma io non lo convocherei assieme a Chiellini per essere stato protagonista attivo della zuffa di fine partita posto che il metro di giudizio "etico" è la squalifica (dubbia) di Balo e il fatto che lo stesso non ha chiamato il c.t.... e perchè doveva farlo???

Panjisao ha detto...

@TheseD

per confessarsi...

paperogha ha detto...

Pan, come darti torto :-))))

Tani ha detto...

ecco, banshee, il MinCulPop milanista dimostra una volta ancora di non capire un cazzo quando bisogna stare zitto. prima perche' i 'falli' di Pirlo sono semplicemente nulla, solo movimenti di smarcamento che nulla hanno a che fare con gioco violento. Capisco la reazione a caldo. Ma andare 48 ore dopo a vivisezionare i fotogrami della partita, e' semplicemente ridicolo. Tutti hanno visto quello che e' successo. Ti sei sfogato a caldo? Bene. Adesso e' tempo di pensare alla prossima partita. Siamo piu' forti. Andiamo a vincere le partite.

Straw61 ha detto...

com'era quella storia dei piangina ?...

spike ha detto...

poche ciance, Maradona non era certo un esempio "etico" ( e poi vuol dire? chi stabilisce il metro ? i giornalisti? Ahahah) ma l'avrei messo in campo sempre e cmqe,come del resto facevano a Napoli.

il prevosto, pensando d'aver a che fare solo con balotelli e Cassano, s'è incartato da solo ed ora è costretto a mille distinguo.

Se Mario lo manda a quel paese, non può che far bene.

spike ha detto...

Straw

:)

ogni mossa che fanno, entrambe, è peggiore della precedente.

Tani ha detto...

concordo, spike. questi nemmeno si rendono conto del abisso di ridicolagine dove stanno sprofondando. come cazzo fa un arbitro ad operare in un clima del genere? il napalm, cazzo! Il napalm ci vuole! Merde, tutti quanti.

paperogha ha detto...

Della fiatella di Bonucci non si sono ancora lamentati? Ecco perché poi mi vien da dire che se lo meritano il gol non visto

Arthur ha detto...

Sono pienamente d'accordo col pezzo del direttore.Il guaio è che in Italia se uno come Luis Enrique fa seguire delle regole severe anche ai big e poi perde si prende del pirla.Forse Prandelli questa cosa la sa bene e si è comportato di conseguenza,purtroppo.

spike ha detto...

Arthur


la cosa peggiore è fare figli e figliastri.

quindi poichè si sapeva dall'inizio che il regolamento lo si sarebba applicato con facilità ai cassano, ma non ai buffon, ecco che si sono incartati. Allora molto meglio nessun regolamento

Arthur ha detto...

@spike il regolamento ci può pure stare ma deve essere di semplice interpretazione senza lasciare troppo spazio alla discrezione del mister.
Il codice etico è un po' troppo generico.Bastava dire che non sono accettati comportamenti violenti ed antisportivi ed in questo caso anche Buffon sarebbe per forza di cose rimasto a casa.

Tani ha detto...

ma poi, cosa cazzo di senso ha questo regolamento? vuole combattere cosa? l'antisportivita'? vuole promuovere il fair play? vuole educare i bambini? vuole che chi veste la maglia della nazionale dia l'esempio di educazione, lealta', sportivita'? qualcuno mi sa spiegare a cosa serve, anche in teoria?

spike ha detto...

Tani

ad incartarsi e fare la figura del pirla :)

Tani ha detto...

spike, io gia mi vedo Balotelli, segnare al 90mo con la mano durante la finale degli Europei(ovviamente sullo 0-0), l'arbitro che convalida, ma Prandelli indignato che si alza dalla panchina, prende Balo per un orecchio e li dice:
"Figliolo, tu dovresti vergognare! Ricordati che noi abbiamo un codice etico. Vai dal arbotro e dirgli che l'hai presa con la mano". E tutta Italia a dire quant' e' scemo Balotelli...

Anonimo ha detto...

3 turni a mexes, nulla a pirlo e muntari

spike ha detto...

le motivazioni?

banshee ha detto...

io poi vorrei sapere perchè quel pirlone di Castagnos si è preso 3 turni per uno scaracchio mentre Muntari, che ha menato lo juventino, l'ha fatta franca.

Anonimo ha detto...

spike non so. aspettiamo.
Banshee, perchè adesso finalmente ha i colori giusti... ;-)))

Dane ha detto...

"ecco, banshee, il MinCulPop milanista dimostra una volta ancora di non capire un cazzo quando bisogna stare zitto. prima perche' i 'falli' di Pirlo sono semplicemente nulla, solo movimenti di smarcamento che nulla hanno a che fare con gioco violento. Capisco la reazione a caldo. Ma andare 48 ore dopo a vivisezionare i fotogrami della partita, e' semplicemente ridicolo."

Tani, sono completamente d'accordo a metà col Mister. Primo perchè la seconda gomitata di Pirlo è un braccio appoggiato sul torace di Van Bommel per allontanarlo e difendere il pallone (al massimo può essere fallo, proprio a voler fare le Orsoline, ma cartellino mai nella vita) ma la prima è proprio un gomito appoggiato in faccia ed è da rosso anche quando l'intenzione non è quella volontaria di far male (Ronaldo-Ayala, Motta-Busquets, etc...). La regola è semplice: i gomiti van tenuti bassi perchè puoi far male anche se non vuoi (meravigliosa la battuta di Abatantuono "con Giovinco al posto di Van Bommel non sarebbe successo niente...").
Secondo perchè il ridicolo è partito dalla Juve: non solo perchè Agnelli ha cavalcato Calciopoli per alzare fumo sugli scempi delle gestioni Blanc e Marotta, non solo perchè non potendo tirar la corda all'infinito ha bisogno di uno scudetto per cambiare argomento, non solo perchè con la sua richiesta di risarcimento ha messo sotto ricatto la Federazione ("o i due vecchi scudetti di Calciopoli, o i soldi o uno scudetto nuovo con cui saziare i tifosi..."), non solo per come han cercato di condizionare (con successo) la terna arbitrale nella vigilia, non solo perchè dopo lo scontro diretto invece che limitarsi a dire "ci sono stati errori da una parte e dall'altra, ci spiace che quello del Milan poteva esser più decisivo..." ma han voluto stravincere avendo la faccia tosta di dire che "alla fine gli episodi si compensano", ma soprattutto perchè per non far passare il concetto che il Milan è stato fermato dall'arbitro quando poteva uccidere la rivale per lo scudetto han cominciato subito dopo la partita a sparare la cosa di Muntari a squarciagola: chiaro che il Milan non potesse stare zitto a finire cornuto e mazziato. Cosa ti aspettavi?!

A proposito: Muntari picchia Lichsteiner perchè questi lo prende alla gola, alla fine paga solo Mexes (che tra l'altro reagisce a due mani in faccia di Borriello) per non fare una strage fra tutte e due le squadre.
E Galliani, Conte e Chiellini?! Stanno bene, grazie...

Anonimo ha detto...

eccole:

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=651fea7d-3fe7-4487-8daa-159d3969e391&groupId=10192

Tani ha detto...

Mexes si e preso quello che meritava. Muntari...

Italo Muti ha detto...

@Banshee

perchè è un negro?

Italo

jeremy ha detto...

Almeno spero che queste squalifiche a minchia possano far capire che non c'è sicuramente nessun complotto contro il Milan.....

Dane ha detto...

Meravilgiose: "le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, nel corso di un’azione
offensiva della squadra rosso-nera, i due calciatori, nell’area di rigore bianco-nera, davano inizio
ad un prolungato “corpo a corpo” con reciproche trattenute e divincolamenti, manate e spinte, ai
limiti (e oltre…) del Regolamento."

"Questo Giudice ritiene che il comportamento tenuto dal Muntari sarebbe stato decisamente
meritevole di opportuna sanzione disciplinare qualora fosse stato “visto” dal Direttore di gara, ma
ritiene anche che, considerato l’acceso contesto agonistico e la dinamica dei convulsi movimenti
di entrambi i protagonisti, non sussista una prova certa circa quell’intenzionalità lesiva, che
integra gli estremi della “condotta violenta” sanzionabile ex art. 35, n. 1.3 CGS ."

Praticamente se le son date a vicenda e quindi chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.....cazzo, li farei giocare con la Primavera fino a giugno!

Anonimo ha detto...

quoto Dane dalla prima all'ultima parola.

Anonimo ha detto...

mi riferivo al commento più sopra

Dane ha detto...

"Almeno spero che queste squalifiche a minchia possano far capire che non c'è sicuramente nessun complotto contro il Milan....."

Neanche contro la Juve Jeremy, quindi tranquillizzate il vostro allenatore....

Anonimo ha detto...

Galliani ammonito con diffida... :-))))

jeremy ha detto...

E come si fa? Gli si scatena contro un'orda di hair stylist?!

paperogha ha detto...

e nel paese di di Paolo Berlusconi: Squalificato Ramaccioni!

Tani ha detto...

Dane, su Pirlo io sorvolerei. Ma davvero.
Alle infamie bianconere io risponederei con una guerra vera e propria sul campo da gioco, perche' siamo piu forti. E con una guerra ancora piu feroce politicamente, se il Milan ha le palle, ma sopratutto la coscienza pulita per farla. Mandare gli ascari di Milan Channel in avanti, per poi andare la sera a cena con Marotta a pianificare come inculare le picole squadre sui diritti TV, a me fa venire il vomito.
Quel invertebrato di Suma, ebbe il coraggio di difendere Galliani dopo la rapina di Bertini. Maldini, Kaladze, Gattuso avevano gli occhi fuori dalle orbite, mentre la sera Galliani andava a cena con Giraudo. Per quello che mi fanno schifo. Io da tifoso avrei voluto strangolarlo. Questi mezzucci mi ricordano il Meani. Invece di fare saltare il tavolo e mandare affanculo Moggi & Co., di giorno si tramava con i ladri a come fare dare i soldi del calcio a Mediaset, mantre si sapeva che questi ladri ti stavano inculando, e di notte si mandava un ristoratore a organizare i guardalinee. Questi pezzi di merda, non sanno nemmeno combaterle certe guerre.

spike ha detto...

AHAHAHAHAH

le motivazioni su Muntari. FENOMENI!


e come avete detto, e conte? e galliani?e Chiellini?

spike ha detto...

Ramaccioni squalificato, a questo punto Samuel si merita in tutto e per tutto le canoniche tre giornate

Anonimo ha detto...

Tani, il livello è talmente basso che non sanno nemmeno come si fa una guerra. Oscillano tra incontri segreti per spartirsi il bottino a coltellate alle spalle mentre l'altro si gira a prendere la calcotrice.
Bulletti delle elementari, ma con un grosso potere per le mani......

Italo Muti ha detto...

@Spike

com'era? la terra dei cachi?

Italo

Italo Muti ha detto...

@Spike

anche 5 direi....eh ma thiago motta è lento. Non c'entra nulla ma noi lo ricordiamo lo stesso, alla faccia della programmazione

Italo

Tani ha detto...

il NAPALM, ricca. il NAPALM ci vuole. Prima brucciarli, poi passare sopra con i tank di Italo.

spike ha detto...

Italo

sono dei fenomeni. tutti.

siamo appassionati di un baraccone che ha la stessa credibilità del wrestilng questo è il punto.

Italo Muti ha detto...

@Spike

e chi ha una bandiera, un simbolo da onorare e da portare avanti, viene preso per il culo ad ogni giornata....poi dici perchè non tifo.....il semtex tani, il caro vecchio semtex che ha un senso della giustizia molto sviluppato.

Italo

paperogha ha detto...

Ramaccioni è stato ingiurioso, Galliani solo provocatorio e irrispettoso verso la società avversaria. Ecco la differenza tra le de sanzioni. Sono fantastici....

Anassagora ha detto...

Scusate una csa ma nessuno dice che quello di Lichtsteiner su muntari è rigore??
Il regolamento non se lo ricorda più nessuno?

K

spike ha detto...

regolamento di catch? o del mondiale WBO? :)

jeremy ha detto...

No perchè si strattonano entrambi. Poi Muntari decide che un paio di pugni e una 619 gli avrebbero fatto vincere il titolo WWE.....

axel shut ha detto...

Tosel è un fenomeno, che risate che mi sto facendo qui dalla sponda del fiume

Leonto ha detto...

Buffon ha finito le superiori dopo?

Dane ha detto...

"Dane, su Pirlo io sorvolerei. Ma davvero."

Io no. Se qualcuno (di qualsiasi colore) ha la faccia tosta di fare il furbo allora io gli faccio le pulci...

"Alle infamie bianconere io risponderei con una guerra vera e propria sul campo da gioco, perche' siamo piu forti."

Ma su questo siamo d'accordo e si ritorna alle mie critiche ad Allegri e alla presunzione gallianea, che se il Milan avesse fatto il Milan la Juve la guardava col binocolo e discorso chiuso.
Però attenzione Tani, che possono capitare partite come quella di sabato in cui i tuoi migliori giocatori son fuori e lì il gap tecnico si accorcia e basta un attimo a sgambettarti: è chiaro che se al posto di Robinho, Emanuelson e Pato ci fossero stati Gullit, Donadoni e Van Basten o Baggio, Savicevic, Weah finiva in goleada comunque.
Ma visto che sabato s'è visto chiaramente che le pressioni juventine funzionano (e mi fan ridere gli interisti che dicono che la terna non sapesse a quale condizionamento cedere: a me pare abbia scelto chiaramente, fin dalle designazioni...) è chiaro che chiunque sia costretto a rispondere.
Soprattutto se ha la medesima indole degli juventini... ;-)

"Scusate una csa ma nessuno dice che quello di Lichtsteiner su muntari è rigore??
Il regolamento non se lo ricorda più nessuno?"

L'ho ricordato io Andrea (come ho ricrdato perchè Mexs picchia Borriello), che ho scritto appunto che Muntari reagisce perchè Lichsteiner lo prende da dietro alla gola, ma la gente vede solo i pugni e il giudcie sportivo si fa fare la scaletta da Tuttosport.
Stai tranquillo che fra un po' arriva quello che ti dà del milanista.....

"Ramaccioni è stato ingiurioso, Galliani solo provocatorio e irrispettoso verso la società avversaria. Ecco la differenza tra le de sanzioni. Sono fantastici...."

A sto punto mi chiedo perchè squalificare Mexes e non Yepes o Bonera....

Dane ha detto...

Leonto, ma non eri a Madrid?! Ho sospeso apposta la risposta su Boban... :-D

axel shut ha detto...

comunque, Buffon per me dovrebbe essere stigmatizzato molto di più, è come se avesse detto "io attaccante ogni volta che arrivo in area mi butto, sta all'arbitro dare il rigore o no", un'antisportività da squalifica

Anonimo ha detto...

""Dane, su Pirlo io sorvolerei. Ma davvero."

Io no. Se qualcuno (di qualsiasi colore) ha la faccia tosta di fare il furbo allora io gli faccio le pulci..."

e sono anche due gare di fila che lo fa:
http://www.youtube.com/watch?v=oJiABsSG1e0

(per tacere del tuffo di Parma...)
deve essere l'aria...

campatelli ha detto...

Certo che avete proprio una memoria corta,tutti quanti.
Questo è quanto dichiarato da Buffon dopo Juventus Siena,una ventina di giorni fa.

"Nicchi ha citato non a caso un episodio che il 5 febbraio scorso aveva fatto infuriare non poco Buffon. Durante Juventus-Siena, partita la cui direzione era stata contestata da Beppe Marotta e Antonio Conte, l'arbitro Peruzzo aveva chiesto al portiere se avesse toccato o meno un pallone finito sul fondo. Buffon disse di no, ma il direttore di gara concesse comunque il corner. Il numero uno bianconero aveva denunciato la cosa nel post-partita: "Negli incontri collegiali si chiede sempre la collaborazione e io la do: con l'Udinese sono stato io a dire all'arbitro che avevo deviato un tiro e da quel corner manca poco che prendo il gol. Io non vado a perdere la faccia per certe cose: dico le cose come stanno, ma pretendo la stessa serietà da tutti. Altrimenti cosa facciamo?

Contro l'Udinese e si era ancora sull'1-1,Buffon ammette di aver toccato la palla e l'arbitro dandogli retta,accorda l'angolo per l'Udinese,ripeto,gara non sul 3-0 ma in bilico ed avversario forte.
Poi accade l'episodio di Juve Siena e non viene creduto dall'arbitro...a questo punto sceglie di non collaborare più.

Ha fatto non bene,ma benissimo a fare l'omertoso nella gara di sabato.
Il resto sono chiacchiere.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"e sono anche due gare di fila che lo fa:
http://www.youtube.com/watch?v=oJiABsSG1e0"

Mah, mi sembrano tutti episodi veniali, a parte il primo su Van Bommel. Diciamo che Pirlo è abituato a sentirsi picchiare da dietro, diciamo che il suo intento è solo quello di coprire il pallone, diciamo che però se la volta che mette il gomito in faccia ad uno l'arbitro non gli fa presente che così può far male ad un avversario anche senza volerlo non se ne esce. Ma la cosa non riguarda solo Pirlo... ;-)

"(per tacere del tuffo di Parma...)
deve essere l'aria..."

Tu sei un bastardo... :-D

"Poi accade l'episodio di Juve Siena e non viene creduto dall'arbitro...a questo punto sceglie di non collaborare più."

Campa, grazie della precisazione (me l'ero perso onestamente) ma allora Buffon doveva dare questa di motivazione (e sarebbe servito per gli arbitri, per fargli capire che "o vi fidate di me o vaffanculo") non dire "sarò onesto: non sono un santo" prendendo per il culo tutti e pretendendo anche di far la bella figura di quello che si prende i complimenti per l'onestà.
Ma quale onestà?! Al massimo sincerità...

Dane ha detto...

"comunque, Buffon per me dovrebbe essere stigmatizzato molto di più, è come se avesse detto "io attaccante ogni volta che arrivo in area mi butto, sta all'arbitro dare il rigore o no", un'antisportività da squalifica "

E non è solo una questione morale, perchè Buffon simula a tutti gli effetti: simula una parata quando invece è gol. E lo sa, perchè è dentro la porta ed ha la rete in faccia...

Arthur ha detto...

@campa io sono arbitro è spesso mi capita di chiedere al portiere se la palla l'ha toccata o meno,se risponde a sfavore della sua squadra gli credo se invece dice di non averla presa allora preferisco decidere in base a cosa ho visto io.
Ok collaborare ma farsi prendere per il culo no,è le dichiarazioni recenti di Buffon confermano che l'arbitro fece bene a non credergli.
Se fosse come dice Buffon gli arbitri potrebbero anche andarsene e i giocatori autogestirsi....

Dane ha detto...

Giornalista juventino su tv locale: "Se non hanno sanzionato Conte allora significa che la parola MAFIA non è mai stata pronunciata ed era vera la versione della Juve..."
Adesso aspettiamo il milanista che ci dica che se non hanno punito Muntari è perchè non c'è stato nessun cazzotto...

p.s.: intanto per l'angolo Ionesco-Buñuel un altro giornalista dice che il guardalinee non avendo visto il gol avrebbe fatto meglio a dire di aver visto il fuorigioco di Muntari, che come errore sarebbe stato meno grave e avrebbe fatto miglior figura. Giudicate voi (anzi, il Direttore...).

Italo Muti ha detto...

la colpa è di Muntari che non ha insaccato, e digiamolo

Italo

Italo Muti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Scusa Dane, ma Muntari è davvero in fuorigioco!!! Pazzesco!

spike ha detto...

jer

vidal lo tiene in gioco.

jeremy ha detto...

"Un giocatore è in fuorigioco anche quando un avversario è completamente fuori dal campo e quindi non appartiene alla linea dei difensori che può tenerlo in gioco.Il braccio non conta nella linea del fuorigioco."

non è mica vero, spike, che Vidal lo tiene in gioco. Deve aver volontariamente varcato la linea, ma se era già fuori per cavoli suoi, Muntari è in fuorigioco.

marcopress ha detto...

anch'io l'avevo pensata quella del fuorigioco, ma Muntari quando Mexes colpisce di testa non è in fuorigioco. E quando la gioca di testa gliel'ha passata uno della Giuve. Lo stesso che salva prodigiosamente di nuovo sulla linea:)

Dane ha detto...

Jeremy, il giocatore fuori viene considerato sulla linea da regolamento, lo hanno spiegato "i tuoi" Paparesta e Cesari... ;-)
Detto questo il problema che segnalavo é un altro, é l'idea che un guardalinee debba inventarsi di aver commesso un errore meno grave per non subire conseguenze... :-O
p.s.: che poi avesse segnalato fuorigioco avrebbe dovuto esserci sbandierata e fischio con interruzione di gioco... :-P

spike ha detto...

"Any defending player leaving the fi eld of play for any reason without the
referee’s permission shall be considered to be on his own goal line or touch line
for the purposes of offside until the next stoppage in play. If the player leaves
the fi eld of play deliberately, he must be cautioned when the ball is next out of
play."

regolamento fifa pag 101

qui


Lo so sei juventino per chui c'è qualche problema con le regole del calcio :)

lorenzozanirato ha detto...

hanno dato altre 3 giornate a Balotelli perche' ha segnato (ancora, come al solito) e ha mostrato la maglietta "Raffaella ti apro" ?
Per quello non e' convocato vero ?

jeremy ha detto...

Spike, Dane, è stato chiaramente mandato dall'arbitro fuori dal campo, quindi Muntari è in fuorigioco. Poi probabilmente il calcio d'angolo doveva essere fatto ripetere perchè Emanuelson tocca ma era fuori dal campo prima della battuta Robinho. Insomma, Romagnoli è stato distratto da tutte queste situazioni e non poteva giudicare serenamente.....

marcopress ha detto...

La vera irregolarità è quella di Emanuelson che esce ed entra dal campo senza permesso sui corner. Polemica azzerata su Muntari e doppio giallo a Emanu. Il Milan nel secondo tempo avrebbe dovuto giocare in 8. Complotto.

cydella ha detto...

Ma tutti quelli che battono un angolo devono avere il permesso dell'arbitro per rientrare?

Lexo ha detto...

Marco, secondo me non avrebbero proprio dovuto giocare. O meglio, avrebbero dovuto annullare anche il gol di Nocerino, chè tanto se hanno annullato il gol di Muntari una scusa buona la trovavano, e far vincere una buona volta la Juventus, che comunque è imbattibile. E poi basta con ste polemiche dei piangina, non è un episodio a cambiare un campionato, e sono state due o tre sviste arbitrali e stop. E vogliamo dirla tutta? Buffon uomo vero, ogni italiano avrebbe fatto così, e poi Gigi nel 1996 fece invertire una rimessa e non gli hanno dato il cavalierato. Gigi ha vinto un mondiale, in troppi se lo dimenticano. E vogliamo proprio dirla tutta tutta??? All'estero partite così ce le invidiano. Milan-Juve è stato uno spot per il calcio! E solo l'ennesimo furto ai danni della Juve, che vince tanto e perciò la invidiano tutti, ha impedito la goleada.

jeremy ha detto...

cyd, ma è Robinho che batte quindi il problema si pone. Un giocatore fuori dal campo prima della rimessa in gioco può ricevere il pallone?

Dane ha detto...

Lexo, dimentichi che Buffon ebbe pure l'onestà di dire che scommetteva ma mai sulle partite in cui giocava lui e lo hanno solo assolto senza risarcimento per la tentata diffamazione.....

jeremy ha detto...

lexo, lo so che è dura perdere 6 partite su 7 e non segnare manco un gol in quelle 6 partite su 7...... Da un paio di settimane vieni qua e sfoghi la tua rabbia da depressione nerazzurra: parliamone.

Un gobbo ha detto...

Jeremy
aahgahahahhaha vinci il premio supercazzola d'oro 2012.. e 2013 mi sa :-)

cydella ha detto...

Non ho idea se solo uno possa stare fuori dal campo o neanche quello o, essendo il gioco fermo, può stare fuori dal campo chi vuole.

Lexo ha detto...

Jeremy ti svelerò un grande segreto: it doesn't matter. Cioè, intendiamoci, quest'Inter è orrenda, ma il problema è proprio quello. Non che perda. Che è orrenda.
Il che, anyway, non influisce più di tanto: la storia di ogni squadra calcistica insegna che sono più le stagioni senza trofei di quelle con i trofei. Pertanto, siamo tutti perdentoni piangina falliti.

jeremy ha detto...

cyd, è una domanda. Anche perchè mi sembra strano che un giocatore fuori dal campo può ricevere un passaggio da una rimessa in gioco.
gobbo, nono davvero, a prescindere dalla supercazzola, sono domande interessanti. Come sul "palese" fuorigioco di Muntari (io ho visto chiaramente Cuwind dire a Vidal "fai fuori dal campo che ti devi allacciare le scarpe"), è interessante conoscere un aspetto nascosto del regolamento. Che magari non è nemmeno disciplinato. Il che mi porterebbe a dire che il gol vivo e vegeto di Muntari è irregolare perchè parte da una battuta irregolare del calcio d'angolo. Il calcio d'angolo c'era?

spike ha detto...

cyd

vedere regolamento

jeremy

complimemti per la supercazzola mi ha ribaltato :)

lexo

elio ha riproposto su la 7 ti amo mio campionato.

jeremy ha detto...

lexo, stai dando del piangina perdentone fallito ai milanisti?!?!

Lexo ha detto...

Beh spike "Ti amo campionato" è un gran pezzo, l'unico difetto che ha, per una canzone pop, è la durata, oltre sei minuti sono decisamente troppi. Forse si doveva accorciare un po' il testo...

jeremy ha detto...

spike, sarà una supercazzola, ma se è Ema non poteva ricevere il pallone qua succede un putiferio!

Lexo ha detto...

Jer no, a tutte le squadre del pianeta tranne Linfield, Celtic e Rangers :)

spike ha detto...

lexo

è che in meno tempo le due o tre sviste non ci stavano proprio :)

jer

ora siamo passati a Emanuelson? ossignur!

jeremy ha detto...

spike, perchè? Non te ne eri accorto?! Fermo restando che Muntari è in fuorigioco per la dotta spiegazione che vi ho fornito (Vidal infatti alza il braccio verso Romagnoli per dirgli "posso rientrare che mi sono allacciato le scarpe?", l'azione parte da una chiara irregolarità nella rimessa in gioco.

Lexo ha detto...

P.S.
Mentre il pm Di Martino chiede collaborazione, sotto la lente degli inquirenti finisce Udinese-Bari del 2010. Finì 3-3 complice qualche svista di troppo di Andrea Ranocchia, attualmente giocatore dell'Inter(foto: AP/LaPresse)In effetti, continuano a saltar fuori nomi di giocatori più o meno coinvolti. L’ultimo della lista è l'interista Andrea Ranocchia. Il giocatore, attualmente in ritiro con la nazionale, non dovrebbe essere indagato, ma sotto la lente d’ingrandimeto è finito il match Udinese-Bari, terminato 3-3, giocato il maggio di 2 anni fa quando il difensore indossava la maglia dei pugliesi.

Un gobbo ha detto...

Lexo
a me risulta Bonucci,non Ranocchia

Lexo ha detto...

Gobbo, era una cover :)

jeremy ha detto...

Complotto! Come mai si sta parlando solo di giocatori della Juve negli ultimi giorni? Buffon, Bonucci, Zoff, Prandelli....la macchina del fango.....

Un gobbo ha detto...

Lexo
scusa,sono influenzato e quindi poco reattivo come Conte sabato sera in panchina

spike ha detto...

andiamo

non è necessario comprare la svista di bonucci o ranocchia sono scarsi e sicuramente la faranno :)

jeremy ha detto...

beh insomma, quell'anno sembravano Baresi e Costacurta. E infatti Juve e Inter ci hanno speso intorno ai 35 milioni. Magari dovevano prenderli in blocco. Che non è una cazzata, fossi Juve e Inter ci ragionerei su uno scambio: noi vi diamo Krasic e Vucinic e voi ci date Ranocchia e Poli. Ci guadagniamo entrambi.

Arturo ha detto...

Magara. Ndo se firma ? A proposito, immaginatevi cosa sarebbe successo alla pinetina e dintorni se il delegittimato di turno avesse bocciato senz'appello uno come Krasic ancora prima che iniziasse il campionato. "Sono d'accordo con l'allenatore, però Krasic deve giocare".

cydella ha detto...

Se Bonucci e Ranocchia giocassero insieme, non passerebbero più la palla agli avversari? Non si farebbero scartare come birilli? La vedo dura. Comunque, Ranocchia ve lo porto io in macchina a Torino a mie spese.

jeremy ha detto...

cyd, sarà ma al Bari erano davvero un muro. Conta moltissimo trovarsi con il compagno e avere degli automatismi, soprattutto se non sei un campione.

paperogha ha detto...

uno fuori dal campo non può ricevere il pallone da rimessa in gioco. Non è scritto esplicitamente ma le indicazioni dell'AIA (pag 38, punto 7 dicono che il calciatore in genere deve essere sul campo da gioco a meno che non esca involontariamente sullo slancio dell'azione (dribbling con l'attaccante che esce dal campo ma con la palla rimasta in gioco ad esempio).
Si specifica anche che un calciatore non può uscire dal gioco per dissetarsi (pag 41, punto 22), quindi direi che a maggior ragione non può ricevere il pallone se è volontariamente fuori dal campo.
Ma sul colpo di testa di Mexes Muntari era in fuorigioco? Tagliavento ha fatto uscire dal campo Vidal apposta per mettere il ghanese in fuorigioco? o ha avuto paura che il secondo gol in 2 partite del nostro nuovo Ruud avrebbe anticipato la fine del mondo?
in ogni caso: gomblodddo!

jeremy ha detto...

al mio segnale, scatenate l'inferno!
QUINDI Ema non doveva ricevere il pallone, l'azione andava fermata subito, ben prima dell'inesistente fuorigioco e del gol vivo e vegeto di Muntari. Grazie, paperogha e soprattutto Lorenzo Zanirato. Una ricchissima pernacchia a tutti i milanisti complottisti! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

axel shut ha detto...

come applica bene il regolamento Tagliavento

MB ha detto...

Comunque sull'onestà di Buffon mi piacerebbe sapere cosa farebbe lui se tornando a casa un pomeriggio trovasse la Seredova a letto con un altro e lei per difendersi gli dicesse: "Guarda, onestamente se tu non fossi tornato prima non avresti scoperto nulla, e io non sarei mai venuta a dirtelo. Quindi poche storie e vedi di apprezzare l'onestà almeno!".

Panjisao ha detto...

Guardate che il problema grosso, veramente, è che un guardalinee perfettamente in linea con la linea di fondo non abbia visto (voluto vedere?) una palla dentro la porta di mezzo metro, respinta da un portiere che aveva tutta la testa e le braccia oltre la linea...

Questo indipendentemente dalle sminchiate sul regolamento, da Emanuelson e bla bla bla.

Dane ha detto...

Bravo, Pan, che qui si supercazzola alla ricerca del cavillo per non ammettere quello che tutti hanno visto...

Dane ha detto...

p.s.: tra l'altro il regolamento parla di "autorizzazione dell'arbitro" solo che (come per la norma del vantaggio, altra regola non scritta) si considera "autorizzato" qualsiasi giocatore che esca sullo slancio, per prendere la rincorsa o perchè pascola distratto...

spike ha detto...

ho postato il regolamento FIFA, che è chiaro.

poi jer è bravissimo nel supercazzolare :)

spike ha detto...

ah, e cmqe questa partita è un pozzo senza fine. una goduria. Che diceva bisteccone di Mats Wilander? un cinese in riva al fiume :)

marcopress ha detto...

Cavillo??

Se un calciatore uscito dal terreno di gioco con l’autorizzazione dell’arbitro
per correggere l’equipaggiamento, per essere soccorso in seguito ad un
infortunio, o poiché sta sanguinando, o poiché il suo equipaggiamento
presenta macchie di sangue, o per qualsiasi altra ragione, dovesse rientrare
sullo stesso senza l’autorizzazione dell’arbitro, quest’ultimo dovrà:
• interrompere il gioco (ma non immediatamente, se il calciatore non interferisce
con il gioco o se il vantaggio può essere applicato);
• ammonire il calciatore per essere entrato sul terreno di gioco senza
autorizzazione;

Anonimo ha detto...

Come mai De Rossi, mandato in tribuna per indisciplina, è stato convocato dal Vescovo di Orzinuovi?!?? eh ma Balotelli......

Dane ha detto...

Marcopress, siete commoventi...

marcopress ha detto...

solo precisini:)

jeremy ha detto...

Commoventi? Stiamo subendo un attacco moralistico da mezzo mondo per un errore scaturito da un altro errore che avrebbe annullato l'azione in partenza e siamo commoventi?! E' il seme della giustizia che ci guida e ci fa gridare "io non ci sto a questo gioco al massacro". Libertà per Conte e Marotta!

Dane ha detto...

Jeremy, stavate facendo figura migliore (ed ho detto tutto...) quando vi attaccavate al gol annullato a Matri. :-D
Mesi di letteratura sul complotto pro-Milan e poi allo scontro diretto mandano come quarto uomo colui che ha killerato Ibra e perdonato Aronica, come arbitro quello che ha killerato il Milan contro il Napoli all'andata e come guardalinene colui che ha killerato il Milan a Firenze... :-/
Sarà per il complotto mediatico, ma sarei pronto a scommettere che tra dieci anni la posizone di Emanuelson verrà ricordata come il braccio di Borriello in faccia a Mexes che scatena la reazione del francese. D'altronde autorevoli juventini ieri sera protestavano perchè tutte le tv parlano di tutti i gol fantasma negati contro la Juve (Empoli, Udinese, etc...) e nessuno ricordava quello di Marronaro contro il Milan: indovinate che stagione era e mettetevi a ridere... ;-)

jeremy ha detto...

Dane, perchè? C'è qualcuno in giro che parla della posizione di Ema?!? Tra 10 anni spaccheranno i coglioni con il gol vivo e vegeto di Muntari, ma nessuno dirà nulla sulla probabile irregolarità dell'azione in partenza. Questo perchè il regolamento non lo conosce nessuno, ne noi ne gli arbitri. Qui si sta facendo una discussione sulle regole che vanno rispettate (DDR vs LE), però se si cita la probabile irregolare posizione di Ema si parla di "cavillo" o "supercazzola". Lo sono, ma con un fondamento di verità che non dovrebbe essere escluso con un "eh ma poi l'arbitro la fa grossa". Anche solo per onestà intellettuale. Se avesse fatto il giusto avrebbe invertito la rimessa per idiozia di Emanuelson, ora si parlerebbe di un pareggio tranquillo e non ci sarebbero polemiche.

Un gobbo ha detto...

Jeremy
da quel che ricordo io non c'è nessuna irregolarità sulla posizione di Emanuelsson. Poi magari se ci fosse un video potrei rivederlo.

C'è andata bene,punto e stop.

A Parma e col Siena c'era andata male,col Cagliari bene..cosi come al milan era andata bene a Bologna e male con la Lazio mi pare.

jeremy ha detto...

Gobbo, riceve il pallone da rob partendo da fuori il terreno di gioco. Da quanto postato da paperogha, è irregolare. Nel mondo in cui "5 minuti di ritardo" diventano un motivo per escludere un giocatore da una partita perchè viola le regole interne, una probabile irregolarità sul campo di gioco è un "cavillo" da non considerare. Non è che è proprio questo metro elastico che poi non ci fa valutare le cose con il giusto peso? A me non frega un cazzo di Ema, ma nello stesso momento in cui mi si rinfaccia di tutto per teorizzare qualcosa di piu grande di un semplice errore, allora cazzo mi voglio attaccare pure io ad ogni cosa. E quindi l'azione è irregolare in partenza e il gol di Muntari non esiste.

Un gobbo ha detto...

Jeremy
se è per trovare qualcosa cui attaccarsi va benissimo.
Andrò a vedere il filmato,se lo trovo,e proverò a vedere "come" Emanuelsson esce dal campo.
Perchè è il "come" si esce dal campo che fa la differenza (e il "come" ci si rientra)

Se il "come" è uscito e rientrato e irregolare allora fine delle trasmissioni sul gol di Muntari.

Un gobbo ha detto...

Boh,rivisto adesso al volo (e nemmeno benissimo)
Ma mi pare che Emanuelsson esca dal campo per prendere la rincorsa.Quindi non vedo perchè non dovesse essere valido

spike ha detto...

jer

quindi sei serio? ossignur!

Arthur ha detto...

@jeremy dai queste storie da quattordicenni non reggono.Il gol di Muntari è un errore grossolano del guardalinee e stop,tutto il resto sono chiacchiere.
Se l'italia fosse un paese normale quell'errore del segnalinee sarebbe stato giudicato come quello di un attaccante che sbaglia il gol a porta vuota,una vaccata e basta.Purtroppo però da noi la malafede è dietro l'angolo quindi è più che lecito che qualcuno sospetti che non è solo un errore grossolano ma che ci sia qualcosa dietro.

marcopress ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=tjwbx64F1gg
il "come" è chiarissimo. Si prende un chiaro vantaggio per poter crossare in libertà. Non si può fare. Ah, ma è un cavillo.

marcopress ha detto...

non è valido perché non si può uscire dal campo e rientrare senza chiedere autorizzazione.

Anonimo ha detto...

Ragazzi se state scherzando, ok, ci facciamo una risata, ma se siete seri siete proprio fuori di testa O_O

Un gobbo ha detto...

marco
invece per me è valido perchè sta prendendo la rincorsa

jeremy ha detto...

Gobbo, ti ricordo che chi batte è Robinho (lo so sono uguali ma uno destro l'altro è sinistro......)ed Emanuelson è fuori dal campo e rientra per prendere la palla. Non sono serio. Il problema è che sono seri gli altri. E quindi, cazzo, cavilli su cavilli.
Arthur, secondo me invece è che in Italia c'è la cultura del sospetto e quindi in automatico sono tutti in malafede. Non dipingiamo il solito luogo comune che siamo gli unici che commettono reati. Semplicemente, siamo gli unici che non vengono controllati.

paperogha ha detto...

Si può Marco, se finisci fuori sullo slancio dell'azione, altrimenti i portieri ogni volta che fermano untiro e finiscono con le gambe fuori dal campo dovrebbero chiedere il permesso di rientrare,cosa che non mi pare accada :-)

paperogha ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MB ha detto...

L'ho rivisto anch'io finalmente (avevo visto solo un fermo immagine finora) e in effetti hanno ragione.
Ma è come i calci d'angolo battuti con la palla un centimetro oltre il cerchietto del corner: non c'è dubbio che andrebbero ribattuti, però quante volte capitano e l'arbitro o i guardalinee non se ne accorgono (non possono fisicamente, se sono pochi centimetri a 40 metri di distanza). Poi capita la volta che sugli sviluppi dell'azione succede qualcosa e allora rivedendo i replay seimila volte ci si accorge di quest'altra irregolarità.
Ma con Buffon che para con metà busto oltre la linea e questo non c'è confronto...

Panjisao ha detto...

D'altronde gli juventini in tutti questi anni passati nei tribunali si sono piuttosto specializzati in cavilli e sottocommi...

A parte gli scherzi (perché state scherzando vero?)... si pretende che un arbitro dalla metà del campo si disinteressi dei mille colpi proibiti che avvengono in area ad ogni calcio d'angolo o che un guardalinee possa vedere (dalla linea di centrocampo) se il piedino del giocatore è qualche millimetro fuori dalla linea quando il suo collega piazzato perfettamente non vede una testa, due braccia ed un pallone mezzo metro dentro la porta.

Tranquilli, il gol di Muntari era irregolare (per me no, ma gli esperti del diritto sono i bianconeri...) e alla fine quindi il Milan vi ha rubato la partita. Fossi Conte continuerei a frignare come fa da inizio campionato e fossi Agnelli chiederei subito parità di trattamento...

Anonimo ha detto...

"D'altronde gli juventini in tutti questi anni passati nei tribunali si sono piuttosto specializzati in cavilli e sottocommi..."
specializzati di sto c....
qui non c'è nessun cavillo se non nella loro mente.

Un gobbo ha detto...

MB
alt un momento. Se il calcio d'angolo è stato battuto irregolarmente allora il gol di Muntari non esiste. Perchè eventualmente il problema starebbe in tutti gli altri calci d'angolo battuti irregolarmente.

Poi per me Emanuelsson è li (e secondo me manco se ne accorge di uscire) solo perchè vuol prendere la rincorsa. E quindi corner valido,gol da dare e Milan che va sul 2-0 con un'ora abbondante ancora di partita

Panjisao ha detto...

@MB

Il rigore irregolare di Hamsik ribattuto da Campagnaro che era tre metri dentro l'area al momento del tiro non andava ripetuto perché i rigori non li fanno mai ripetere.

Neanche i calci d'angolo vengono mai invertiti però da oggi è diventato uno scandalo... mah...

Mi raccomando, la prossima volta che un giocatore della Juventus fregherà 10 cm su una punizione vi aspetto tutti qui a dire, "da regolamento", che avete ricevuto un favore arbitrale...

Arthur ha detto...

Comunque Emanuelson prima che Robinho batta l'angolo guarda verso il quarto uomo che evidentemente da l'ok per rientrare.

Panjisao ha detto...

@Un gobbo

Ma infatti sono normali situazioni di gioco. Come appunto le rimesse laterali e le punizioni battute mezzo metro più avanti. Sarebbero tutte situazioni da interrompere e punire, ma per fortuna esiste il buon senso... tranne che nella mente di chi si vuole attaccare a tutto per negare l'evidenza.

Panjisao ha detto...

@Arthur

Il quarto uomo gli ha detto: "rientra pure che tanto anche se segnate non ve lo diamo...".

Un gobbo ha detto...

Pan
alt un momento. Non confondiamo situazioni di gioco che vengono tollerate e che saltuariamente vengono punite(ad esempio il caso del rigore del napoli)con situazioni regolari.

Nel primo caso sarei qui a strapparmi i capelli per dire che il gol di Muntari non esiste.
Per me invece rientriamo nel secondo caso e quindi il gol doveva essere dato.

MB ha detto...

@un gobbo: sì secondo me il corner era da ripetere, regolamento alla mano. Però ripeto, in un caso è un errore veniale o forse neanche fisicamente rilevabile dagli arbitri in campo, nell'altro è una svista macroscopica del guardalinee che stando sulla linea di fondo non ha visto la palla entrare "delle dimensioni tipo Rocco Siffredi" per citare Elio.
Se per ipotesi Buffon non l'avesse presa e avesse segnato il Milan, la Juve avrebbe potuto appigliarsi alla posizione di Emanuelson, avendo ragione ma risultando un tantino ridicola. Se lo fa dopo come è andata veramente continua ad avere un po' di ragione, ma risulta MOLTO ridicola.

Panjisao ha detto...

@Un gobbo

Son situazioni diverse è vero. Ma m'incazzo lo stesso, visto che ai tempi dell'episodio ebbi da ridire e fui sbertucciato perché appunto sono "situazioni tollerate" mentre oggi scopro che è stata stabilita la "tolleranza zero" anche su cose molto più veniali perché conviene a qualcun altro...

Arthur ha detto...

Rivedendo l'azione questa recriminazione è supercazzola di alta classe.Emanuelson col braccio alzato non chiama lo schema (mica ci vogliono 15 secondi per chiamare uno schema!) bensì l'attenzione dell'arbitro.L'arbitro e quarto uomo stanno pensando a Thiago che sta uscendo dal campo,poi il quarto uomo una volta arrivato Thiago fuori dal campo da l'ok ad Emanuelson per rientrare visto che non aveva senso lasciare il milan in 9 per pura pignoleria.

jeremy ha detto...

All, nessuno lo fa, solo io. E non perchè ritenga esiziale la posizione di Ema. Solo per farvi capire che il livello di ridicolaggine di qualsiasi discussione che si spinge oltre (errore clamoroso->malafede->ufficio inchieste->esecuzione in piazza)puo avere anche un fondo di verità. E soprattutto perchè: o le regole si seguono o non si seguono. E non seguire le regole da parte di tutti fa attaccare ai cavilli. Se fossimo davvero in un tribunale e la posizione di Ema fosse irregolare (non ho tempo per approndire la cosa, a occhio leggendo penso che lo sia) Muntari si attaccava ai suoi 20 cm e i milanisti potevano piangere da qui all'eternità, ma il gol non esisteva.

Anonimo ha detto...

"Se fossimo davvero in un tribunale e la posizione di Ema fosse irregolare (non ho tempo per approndire la cosa, a occhio leggendo penso che lo sia) Muntari si attaccava ai suoi 20 cm e i milanisti potevano piangere da qui all'eternità, ma il gol non esisteva. "
Jeremy ma che stai dicendo?!!?? ti stai inventando una regola che non esiste. In un eventuale Tribunale avreste straperso e per l'ennesima volta.

MB ha detto...

jeremy di quali 20 cm parli? :)

Un gobbo ha detto...

Ricca
invece la regola che cita Jeremy esiste.
Poi è tutto da vedere che tale regola venga infranta da emanuelsson

jeremy ha detto...

Ricca, esiste eccome. Il problema come dice gobbo sarebbe dimostrarlo. Io ipotizzo, vista la posizione che si intravede, che fosse fuori dal campo. Se dimostrassi la cosa, ti attaccheresti ai 20 cm di Muntari...:-)))

Anonimo ha detto...

e mi dite qual'è questa regola in base alla quale l'azione di Ema sarebbe irregolare??!!??

spike ha detto...

chomp chomp chomp

l'ho già detto che questa partita è una fonte inesauribile? toh! guarda un altro traportato dalla corrente...

chomp chomp chomp

lexo pop corn?

:)

Arthur ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Straw61 ha detto...

spike, te ne avanzano un po' ?

l'unica cosa certa è che siamo al cospetto di un campionato palesemente falsato che alla fine, comunque vada, produrrà nulla più di un cartoncino...:-)

Arthur ha detto...

Mi sta vendendo un dubbio ma Ema almeno era fuori perché si era fatto male o altro?
No perché se l'obiezione è sulla rincorsa da fuori campo stiamo parlando davvero di nulla.

jeremy ha detto...

Non batte lui il calcio d'angolo! che rincorsa deve prendere?!

spike ha detto...

arthur

la seconda che hai detto

straw

prego. sale o caramello?

Straw61 ha detto...

grazie spike, burro fuso, nella miglior tradizione stellestrisce...

Arthur ha detto...

@jeremy fammi capire,quindi secondo te una punizione di seconda ad esempio andrebbe battuta da fermo.?!?!?!?
Non c'è la faccina terrorizzata?

jeremy ha detto...

Da quando un calcio d'angolo è una punizione di seconda?!?!?!?!

jeremy ha detto...

E non so se quello che deve colpire di seconda puo partire da fuori del campo eh.....

Arthur ha detto...

@jeremy Il calcio d'angolo non è di seconda,era per farti capire il concetto.Comunque la rincorsa da fuori campo si può prendere se appunto funzionale al movimento del giocatore e nel caso di un mancino che deve crossare da sinistra direi che non c'è niente da obiettare.

marcopress ha detto...

paper, non sono la stessa cosa ovvimente. qui l'irregolarità è scolastica. e indiscutibile. dopo di che non ci appigliamo a questo. pareggio corretto.

jeremy ha detto...

arthur, Ema è fuori dal campo prima che venga battuto l'angolo. Quindi non poteva rientrare cosi arbitrariamente. E non c'entra una fava la rincorsa perchè non batte lui l'angolo.

Arthur ha detto...

@jeremy mi stai facendo impazzire :)
Ripeto la domanda allora,Ema era fuori perché l'arbitro lo aveva fatto uscire per qualche motivo o era fuori per una comune situazione di gioco?
Se è per una comune situazione di gioco non ci si può proprio appellare a nulla.

axel shut ha detto...

chomp chomp
ma voi che parlate del piedino di Emanuelson siete gli stessi che ce la menavano con la prescrizione?
chomp chomp

jeremy ha detto...

Arthur, dimmi dove sta scritta sta cosa, senno Ema è non eleggibile. E pensa che sto cazzeggiando....:-)))

Tani ha detto...

Oh, ma questo è il colmo! 'sti poveri bauscia invece di ringraziarci che stiamo togliendo l'attenzione dalla loro misera situazione, ci prendono pure per il culo...-:)))

jeremy ha detto...

Tani, ti faccio notare che nessuno qua dentro li ha presi ancora per il culo. Nemmeno campatelli. Pensa te.....

MB ha detto...

Magari questa di battere i calci d'angolo con uno che entra da fuori campo è uno schema avanzatissimo di Allegri. Come quando la Roma di Spalletti (mi pare) aveva fatto un paio di volte quel trucco del finto cambio di battitore sul corner, che la toccava mettendola in gioco e poi l'altro arrivava e crossava. Ugualmente inutile per altro...

Tani ha detto...

Tra l'altro, MB, è un modo ridicolo, visto che lo fanno sempre. Ogni volta che li vedo insieme vicino a quella bandierina, comincio a bestemiare. Che caxxo di schema è? Sempre lo stesso poi.

Dane ha detto...

"dopo di che non ci appigliamo a questo. pareggio corretto. "

Ah ah ah!!!....meravigliosi!!!...meno male che l'arbitro ha annullato il gol, altrimenti veniva fuori che la Juve (no, dico, LA JUVE!!!) era stata derubata.....perchè senza l'annullamento tutti gli "Avvocato Mascetti" qua dentro si sarebbero accorti del piedino fuoricampo di Ema, VERO?!
Intanto si continua a sorvolare su ciò che ha fatto notare Arthur (che dovrebbe chiudere ogni discussione) o sulle skills della terna (che dovrebbe consigliare a qualcuno di salvare almeno la faccia)...
Tonro a montare, che la ricreazione è finita ed ho riso abbastanza...

p.s.: e io che pensavo ci stessero mettendo un po' d'ironia per sdrammatizzare...

spike ha detto...

chomp chomp

dane i meravigliosi sono quegli altri

chomp chomp

Anonimo ha detto...

"p.s.: e io che pensavo ci stessero mettendo un po' d'ironia per sdrammatizzare... "
fino a poche ore fa lo pensavo anche io, poi ho capito che il demone di Conte si era impossessato delle loro menti(altra spiegazione non la voglio e non la riesco a trovare...)
che poi si potrebbe rispondere che se il calcio d'angolo è irregolare, tutto ma prorio tutto quello che è successo da quel momento in poi è falso, pareggio di Matri compreso; la partita regolare si era conclusa quindi con il milan in vantaggio 1-0 :-DDDDDD
aridatece i 2 pt!!!!! ;-))))))

marcopress ha detto...

Dane e Ricca, per rassicurarvi c'era ironia. non posso sempre mettere la faccina. Ai punti avete vinto voi. Anzi no. Dane, ai punti hanno vinto loro. Ricca, ai punti avete vinto voi.
Ironia:)))))))

Silvano65 ha detto...

Tani, colpa vostra. Così imparate a riprendermi quando parlo di geologia per spiegarmi le grandi vittorie nerazzurre ;-)

Silvano65 ha detto...

Sull'articolo: grande Direttore, sempre controcorrente

Tani ha detto...

Ricca, ti avevo già detto che mi serve un avvocato in gamba? Altro che CantaLaMessa...-;)

Tani ha detto...

Dai, ragazzi, l'ho visto pure io qui a Toronto, il sorriso beffardo di Marcopress -;)

Silvano, bisogna infierire senza pietà. Solo che a me no mi piace sparare sulla Croce Rossa. Ci pensano loro stessi a farlo.-;)

Come sta il mio amico Clinter?

Anonimo ha detto...

Tani a tua disposizione; per gli amici canadesi la parcella consiste in una vaschetta di Chicken Wings e una buona birra ..... ;-))))

jeremy ha detto...

Dane, voglio il passo del regolamento che mi dice che Ema era eleggibile sennò la Juve è stata derubata. Quantomeno dell'anima.....
Silvano, è tutta colpa vostra che avete iniziato a parlare di errore che cambia il campionato e altro. Aveste accettato l'errore arbitrale con sobrietà, a quest'ora avremmo fatto già imbestialire tutti gli interisti. E invece no. Dopo l'infamia del presunto (direi inesistente) gol annullato, anche questo. Vergogna.

Tani ha detto...

affare fatto, ricca. ma la prossima volta ti faccio provare le vere chicken wings, belle, succose, pieno di colesterolo, e in quantita' industriale...;-)

Leonto ha detto...

Guardate che il problema grosso, veramente, è che un guardalinee perfettamente in linea con la linea di fondo non abbia visto (voluto vedere?) una palla dentro la porta di mezzo metro, respinta da un portiere che aveva tutta la testa e le braccia oltre la linea... 
Bravissimo pan, ecco qua
E tutto il resto e noia

Tani ha detto...

ahahahah, jer, sei un grande :-))))

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 331   Nuovi› Più recenti»