Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1801 – 2000 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
cydella ha detto...

@jeff: Adriano era irrecuperabile e non ha nessuna importanza quanto costasse. Sproni un cavallo morto, coach (cit.) E quanto ti è costato non far fare esperienza al Mario per insistere su Adriano?

Se Mancini manco l'ha voluto lui, allora perchè si è sentito in dovere di farlo giocare? Posso "accettare" la pantomima su Quaresma che hai voluto e ti tocca provare, ma se Mancini manco lo volevi, cosa lo schieri a fare?

Leo ha detto...

Ayron per me Ancelotti vincerà la Premier, ma non ha ancora vinto, ovvio..

Cap. Milan: siete inferiori alla Juve in campionato, quanto a forza fisica, ricambi, ecc. Poi 11 contro 11, sulla partita secca, ve la giocate

La mi ironia sul pensare allo scudetto non era rivolta ai tifosi, ma a chi lo dice in società. L'anno scorso avete fatto lo stesso dopo tre-quattro vittorie di fila in primavera, e guarda cos'è capitato. Per me, semplicemente, non siete attrezzati

delgiu ha detto...

Su Ranieri stranamente piagnone quoto, forse la Roma non regge questa tendenza a fare gare più che discrete a S.Siro e tornaresne col pari, trend che dura da qualche anno.

Sulla Nazionale: un infortunio ci ha levato dalle scatole Pepe (non me ne voglia, all'Udinese ha un ottimo rendimento).

Sulla Fiorentina: per me può arrivare terza, sta di fatto che il Milan, spesso di misura, non ha perso la memoria, e in questa fase i suoi avversari sulla singola gara lasciano un pò a desiderare.

Sulla lotta salvezza, che quest'anno è più larga del precedente: più che il Bologna e l'Atalanta vedo male Liovrno e soprattutto Catania. Due squadre non malvage, ma assolutamente inadeguate al pur declinante torneo nostrano per quanto riguarda l'attacco. Sta mancando Tavano, Lucarelli è quasi un ex, Mascara segna solo da almeno 2025 metri.

Grande campionato del Parma, che ha messo su una rosa rinnovata e davvero niente male, Morrone-Galloppa a centrocampo possono eessere da zona-UEFA, Bojinov è tornato convinto, segna pure il buon Zaccardo.

Sul Bari: va bene Donati, che l'azzurro se non sbaglio l'ha vestito, ma quel Gazzi dove l'avete scovato? Gareth, a te...
A proposito di nomi nuovi, una convocazione di Cossu non sarebbe affatto scandalosa. Magari se la Nazionale va a Cagliari...
Cagliari, appunto: ogni anno fa lo stesso campionato, parte maluccio-nel recente passato malissimo-poi vola. La cosa si sta verificando, ed in anticipo, anche adesso.

Nick ha detto...

@Ayron, hai capito bene e io mi sono espresso da cane: ero comunque "a favore" di un'espulsione di Stankovic (anche se c'è da dire che in assenza di un fallo cattivo per l'arbitro diventa difficile...ma insomma, quella sistematicità non si può concedere aò singolo secondo me)

gareth ha detto...

@delgiu: Gazzi l'abbiamo "scovato" da tanto tempo ormai, è al Bari da una vita ed è da anni il centrocapista dal rendimento più costante (una specie di Cambiasso, magari non ha giuzzi pirotecnici però è capace di giocare intere partite senza sbagliare un passaggio, dando ordine e geometria).

spike ha detto...

riprendo per un attimo il mio OT di ieri.
Spero che qualcuno di voi abbia visto Paolini ieri sera. Stridente il contrasto con la programmazione delle altre reti.
E' riuscito a parlare di entropia e Heisenberg (e non solo)in prima serata,un grande.

clinter ha detto...

Ayron, per essere anch'io preciso, non vedo FR come antinterista lo vedo come antitutto, non sto a ripetermi sul perchè e percome.
Sulle aspirazioni di scudetto di Juve e Milan, in ordine di classifica attuale, dico che sono stralegittime, come appare evidente dalla storia di tutti i campionati. Si son visti campionati in cui son stati recuperati 5, 7, 9, 11 punti nella fase finale della stagione, figurarsi se il distacco attuale può esser decisivo a 1/3 del campionato. Presumendo che le 3-4 squadre di vertice facciano mediamente il loro con le medio-piccole i giochi si decideranno negli scontri diretti, su 12, considernado anche la Fiorentina, mi pare se ne sian stati giocati solo 2. Fra l'altro abbiamo già visto domenica come possa incidere la C.L., in alcuni casi. Sulla Viola non saprei dire se sia già pronta per lo scudo, ho amici tifosi viola che si irritano quando critico la difesa,soprattutto Dainelli, e dico loro che manca sempre 1 alla squadra per fare 31, però è sotto l'occho di tutti la maturazione di alcuni giocatori come Vargas e Montolivo(un pò alterno, per la verità). Di sicuro, nella singola partita, ha la personalità per battere ciascuna delle 3 strisciate.

Un gobbo ha detto...

Visto la Juve in differita e l'inter in diretta.

Pochezza disarmante di entrambe le squadre. Un po' meno pochezza per l'inter,ma poco poco.

E per una volta son d'accordo con Ranieri

Ayron ha detto...

Clinter & JeffBuckley: chiarisco che sono d'accordissimo con voi sul fatto che FR sia antitutto. L'ultras nerazzurro era una battuta, nel senso che parla praticamente sempre di Inter, sembra un rapporto di odio-amore insomma!

Leo: infatti ho specificato che per adesso non dico nulla... chissà, magari questa primavera... :-P A parte gli scherzi, un confronto sul piano della forza fisica è improponibile, ma allo stesso modo dico io, lo è a ruoli invertiti sul piano del tasso tecnico. Probabilmente per vincere con le cosidette piccole serve più il primo del secondo, però la Juve mi sembra abbia molti più problemi di gioco da risolvere del Milan (poi certo Camoranesi ne fa 2 in 2 minuti e finisce in goleada, ma la prima mezz'ora?). Il fattore ricambi sarebbe tutto da investigare, perchè nessuna delle 2 ha una seconda squadra come l'Inter e il Milan per certi ruoli non ha proprio nemmeno i titolari... però oggi come oggi stanno fuori Antonini, Bonera (?) Jankulovski, Kaladze, Abate, Gattuso, Flamini, Inzaghi, Huntelaar (???). Insomma, senza gridare al miracolo qualcosa di decente lo puoi trovare in panchina, la Juve ha tanto meglio?
Sullo scudetto anch'io parlavo di società! Guarda la faccia di Galliani quando diceva "l'obiettivo della stagione dev'essere il terzo posto" e ora quando dice "non mi parlate di scudetto che porta male"... tutta un'altra cosa!

Delgiu: su Ranieri mi stupiscono non tanto i commenti post-partita, ma quando durante la settimana dice che quella non è la sua squadra o che dal momento che l'anno scorso facevano cagare perchè non avrebbero dovuto farlo anche quest'anno!

cydella ha detto...

@clinter: "Presumendo che le 3-4 squadre di vertice facciano mediamente il loro con le medio-piccole"... ma sta proprio qui la differenza tra l'Inter e tutte le altre. All'Inter basta far ruotare i giocatori di modo che siano riposati e è mediamente più forte di tutte le altre. La Juve fa giocare sempre quelli e perde a Palermo, col Napoli, lascia punti al Bologna. Il Milan idem. Gli scontri diretti lasciano il tempo che trovano.

clinter ha detto...

Cydazzi(o Tafella se preferisci) devo darti atto che il tuo ottimismo, per il campionato, negli ultimi anni si è dimostrato sempre giustificato, per cui spero che Eupalla ti benedica anche questa volta. Però nulla vieta che le avversarie, come accaduto l'anno scorso, infilino un filotto di 10 partite altamente positive, mantenendo il passo e addirittura vvicinandosi, e se uno scontro diretto avvenisse dopo una partita di coppa faticosa, ecco lì che i rischi aumentano. Inoltre nel calcio non sempre i valori assoluti vengono rispettati, se così fosse potremmo risparmiare ai titolari nostri la trasferta di Barcellona, dove avremmo speranza solo se i catalani proseguissero nel loro trand di 'normalità' attuale.
P.S.- Son contento che non te per la prendi per l'appellativo scherzoso che ti ho affibbiato, si fa per mettere un pò di ironia, ovvio.

axel shut ha detto...

@Clinter: scusa ma tu credi davvero che lo scudetto possa andare a qualcuno che non sia l'Inter?
io penso che solo in caso di harakiri nostro questi possono avere delle possibilità ma ho troppo fiducia in Mourinho (:-D) per credere a una eventualità del genere
se poi davvero a gennaio Pandev prenderà il posto ora occupato da Suazo, Arnautilus e Trivelante...

clinter ha detto...

Alex, visto che mi fai una domanda diretta, ti rispondo: sì credo che lo scudetto possa non vincerlo l'Inter. Sia chiaro è diverso dal pensare che l'Inter non abbia la rosa, complessivamente, più completa. Dico solo che le variabili son tante e che mi sembra molto presto per cantare vittoria. Tenendo anche presente che si spera di andare avanti in C.L. , almeno come secondi del girone, con conseguente dispendio di energie. Ho ben visto domenica l'effetto di una partita tirata in champions.

Nick ha detto...

Come non concordare con clinter?
Il 24 c'è Barcellona-Inter, la domenica successiva Juventus-Inter: con una vittoria Juve a -1.
Non si vincono i campionati a novembre.

Nick ha detto...

-2, scusate.

delgiu ha detto...

Due perle dallo Studio Sport odierno.
Dida torna inispensabile per il Milan (supersfigato il buon Storari, ha salvato la baracca quando la legna scarseggiava, ora che si vedono chiari i mattoni non lo si vedrà neanche in panchina). A proposito della crisi di Quagliarella, il servizio (?) diceva che praticamente al Friuli non possono nemmeno sognarsi le cose che vede (o pretende) il pubblico del San Paolo. Evidentemente Zico il nostro campionato non l'ha mai giocato, o in alternativa l'Udinese negli ultimi 10 anni ha fatto schifo rispetto al Napoli, come risultati e qualità dei giocatori (Bierhoff, Di Natale, Pizarro, D'Agostino, Motta ecc. contro Goretti, Murgita, il Protti napoletano, Pià, Gargano ecc.)

GuusTheWizard ha detto...

@delgiu
Ormai Studio Sport lo conosciamo: a parte i risultati delle partite, le notizie (??) e i servizi (?) sono sempre gli stessi ripetuti a nastro.
Quello che mi sta un pò deludendo è SkySport 24: vabbè che per la Serie A hanno pagato una paccata di milioni, però nei week-end hanno decisamente rotto i coglioni: ci manca soltanto il servizio sul dog-sitter di Mourinho che porta il cane al cesso nel parchetto sotto casa.

cydella ha detto...

@clinter: ma non sono neanche Tafazzi in champions, dato che il mio pessimismo si è sempre dimostrato giustificato.
Non dirmi che l'anno scorso si sono mai avvicinate, sennò... Avete bisogno di 20 punti di vantaggio per essere tranquilli?

Prima si va a Bologna, Barcelona, Fiorentina in casa e infine c'è la Juve. La Juve ha l'Udinese in casa e va a Cagliari. Domando io: sicuri che si resti a -5?

PS: i soprannomi non mi turbano; basta che non si inizino i discorsi con "come tutti sanno", "solo chi non ne capisce niente",...

Leo ha detto...

E come farete a fermare Santana che inventa per il Gila???

clinter ha detto...

Cydella, 3 punti a Bologna sono preventivabili, ma contro i viola
non sarebbe scandaloso un pari,anche perchè è un match impegnativo dopo 'LA PARTITA' di C.L. Mentre la Juve incontrerà una Udinese priva di Di Natale ed un Cagliari oggettivamente inferiore.
Grasso che cola restare a + 5.
Per la champions il tuo pessimismo è condivisibile, si spera che il Barça non ritrovi la forma migliore proprio contro di noi.
In assoluto siamo inferiori, inoltre abbiamo tutto da perdere, perchè ho la sensazione che l'ambiente abbia sopravvalutato la vittoria di Kiev: sentire Moratti che sproloquia dicendo che possiamo andare a Barcellona per vincere, mi fa venire i brividi.
Nelle prime partite del girone si è visto che i catalani soffrono gli spazi stretti, andare ad offrirsi inolocausto attaccandoli, mi sembra autolesionistico. Opinioni mie, son sicuro che tu la vedi diversamente: parlerà il campo, ma vorrei diventare sordo per una sera.

jeremy ha detto...

A occhio cyd potrebbero in scioltezza diventare 7, visto che tra Udinese e Cagliari è probabile che si perdano punti, pensando anche alla trasferta a Bordeaux, che a mio avviso è fondamentale.

clinter ha detto...

Leo, più che Santana io temo Jovetic e Vargas: scusami, ma confido che il Lione vada i vantaggio e che dobbiate sputare sangue fino alla fine per raggiungere il pari. Il motivo è ovvio.

Leo ha detto...

Clinter a parte le battute anche per noi la partita di Champion's sarà fondamentale. Dovremo sputare sangue per battere il Lione, come dovrete fare voi per strappare un pareggio al Barça. Eppoi saliremo a Milano la domenica (o il sabato?)... Onestamente ottenere un pareggio mi sembrerebbe già tanto

clinter ha detto...

Leo, andata, ci sto. Vittoria per voi, pareggio per noi, in C.L. e poi 'un facciamo d'i male.
Vabbè non son Francesco Nuti, ma m'è sempre piaciuta sta' battuta.

Ale ha detto...

Nazionale di calcio a Cesena. Lo stadio ha una capienza di 24.000 posti e la FIGC non ne mette in vendita circa 7.500 (tutti i posti migliori, ovvio) riservandoli per dirigenti, sponsor, amici e quant'altro. In vendita le curve e i lati della gradinata: la gente fa file anche di ore per accapparrarsi i biglietti di un'amichevole contro una Svezia priva di Ibra. Leggo invece che per Italia-Nuova Zelanda di rugby su 80.000 posti disponibili la Federazione ne ha trattenuti per sè 3.000. A voi le conclusioni ma con una pre(o)messa: se i lippiani non ci mettono l'anima Grazie marcello non si lamenti di fischi e affini mentre il soldatosemplice-generale Abete pensi di tornare da queste parti non fra vent'anni (citerei Lucio Dalla....) e magari con una partita in cui ci siano in palio i punti e non i biglietti.

cydella ha detto...

@clinter: anche io a Barcelona barricherei, con Eto'o-Balotelli a fare contropiede. Dopo essere già stati miricolati a Kiev, non mi sembra di sfidare gli dei ulteriormente. Se fossimo stati già qualificati, avrei provato a giocarmela per continuare la ricerca verso la dimensione internazionale.

Per quanto riguarda il campionato, come vedi gli juventini hanno paura di rifinire a -7...

jeremy ha detto...

No Cydella, io ho "paura" di finire a meno 8 (le i stess...), e mi va bene, perche la trasferta di Cagliari dopo Bordeaux (dove sarebbe da suicidio andare a fare il compitino)non è per nulla una passeggiata.

Tani ha detto...

Comunicazione di servizio:


Attenzione, attenzione!

Il signor Gennaro Gattuso e pregato di recarsi presso gli sportelli della Polizia di Tirana per ritirare la sua automobile di tipo Range Rover, smarrito in data da definire nella città di Milano, e trovata a Tirana in possesso di un cittadino albanese. Nel portabagagli della SUV, la polizia ha trovato una quantità enorme di peperoncino.

Ayron ha detto...

:-O
Tani scusami, forse sono ingenuo io a chiedere. Bisogna fermarsi ad un primo livello di lettura e prendere i fatti per quello che sono o devo pensare ad un secondo livello di lettura? No perchè dato il personaggio in questione mi suona così strano, ma tant'è...

Tani ha detto...

@Ayron: quella del peperoncino era una battuta (magari venuta male...) :-))). Ma anche se lo avessero trovato(il peperoncino) non mi sarei meravigliato, visto la spaventosa quantità delle macchine di lusso che circolano nelle strade d'Albania. Qualche tempo fa hanno trovato una delle macchine intestate a David Beckam e una intestata a Beckenbauer. La Range Rover di Ringhio era stata portato in Albania da un cittadino italiano. Quando si dice, Dio li fa, poi li accoppia (i delinquenti)...

Ayron ha detto...

Aaaaah ok! Pensavo che il messaggio nascosto tra le righe fosse che un amico di Ringhio è andato a fare spesa di "peperoncino" in Albania per conto del milanista... approposito di Gattuso, sembra si sia lamentato per lo scarso utilizzo da parte di Leonardo e per il trattamento della società che, dopo essersi sacrificato restando 2 anni fa, gli ha chiesto addirittura di diminuirsi lo stipendio... ma un pò di autocritica per le ultime prestazioni no???

delgiu ha detto...

Dato che la sosta attenuerà la verve del muro. vado decisamente fuori dal seminato. Ho visto ieri sera lo speciale Che tempo che fa con Saviano: impressioni? (Le vostre, ovviamente.)

Leo ha detto...

Delgiu sei uno sporco comunista e entri di diritto nel 34 per cento di Clinter! ;-)

delgiu ha detto...

Leo, non lo sono stato nemmeno quando avevo 15 anni...credo di essere vaccinato! Mi sono convertito al qualunquismo più estremo. Dato che Saviano non è collocabile politicamente ed è un grande comunicatore, non ritengo un mossa granché brillante quella di non trasmetterlo a prescindere su RAI1

Nick ha detto...

“E’ sempre al centro del gruppo. Quando viaggiamo in aereo, si siede in fondo con noi giocatori. Non ho mai visto un allenatore comportarsi in questo modo, è davvero molto complice con tutti noi. E non parlo solo di me, è legato anche ai giovani che sono appena arrivati in squadra. Poi quando facciamo goal le sue esultanze sono uno spasso”.
Sneijder parla di Mourinho.

Dane ha detto...

Nick, non credo ci sia bisogno di ricordarti che i giocatori dicono sempre queste cose dell'allenatore attuale, poi quando viene esonerato..... ;-)

p.s.: clamoroso il caso di Maggio...

Unknown ha detto...

qualche figura di palta con Mazzarri che ora si ritrova in casa?

Nick ha detto...

Sì, certo....

Facile pensare che Sneijder ritenga Mourinho un coglione.

Dane ha detto...

@Nick: no, al contrario: Mourinho è un genio perchè lo dice Sneijder!
Se vuoi valutare un capufficio in base alle dichiarazioni ai giornali della sua segretaria fallo, poi però arriva Jeremy col suo allevamento di marmotte e le dita sporche di cioccolata...

@Lorenzo: macchè, tutto molto più semplice, il consueto schema di cui parlavo: due settimane prima dell'esonero di Donadoni "siamo col Mister, se non riusciamo a mettere in pratica quello che ci chiede il Mister è colpa nostra, etc...", dopo l'esonero di Donadoni e la prima partita (vinta, se non ricordo male) con Mazzarri "il Mister ha cambiato la squadra, adesso sappiamo chiaramente cosa dobbiamo fare e giochiamo a calcio"...

Nick ha detto...

@Dane, perdona l'ironia di prima ma è veramente esilarante come riusciate a prendere QUALSIASI COSA per spalar merda su Mourinho.

Se anche le parole di Sneijder generano ironia sul portoghese avete stravinto (cit.)

(che poi non mi pare che i vari Drogba, Terry, Carvalho e compagnia abbiano una opinione molto diversa da questa. Forse aspettano un ritorno del Mou al Chelsea?)

axel shut ha detto...

@Nick: hai ragione, secondo me Terry ha sbagliato apposta quel rigore a Mosca così Grant non sarebbe stato confermato, inoltre giocavano male apposta per mandar via Scolari però gli è andata male che è arrivato Hiddink, adesso finiscono il girone d'andata con 10 punti sulle altre ma poi si lasceranno rimontare così Mourinho (che a giugno piacendo a Dio non sarà più all'Inter) potrà ritornare da loro in un tripudio di baci, abbracci, carrambate e Maria De Filippi

ceccotoccami ha detto...

Dice che il fenomeno si sbatte più del solito, ma si mangia un altro gol a tu per tu con Gulacsi (palo) e poi va a cercarsi un giallo per proteste che gli farà saltare la quasi inutile trasferta di martedì in Lussembrgo. Proprio un fenomeno. Bà... aspettiamo ancora un po' vai... in ogni senso naturalmente...

Dane ha detto...

Nick, potrei rispodnerti che anche tu metti in scena ogni volta la sueprcazzola epr difendere ogni cosa che riguardi l'Inter: ti avviso che il girono che mi dicie che Milly Moratti non è un cesso ma un tipo ti tolgo il saluto!... :-D
Al di là di questo la tua ironia ci sta, ero ironico anch'io ma non volevo spalar merda su Mourinho. Magari Snejider quelle cose le pensa veramente perchè sono vere, non lo metto mica in dubbio. E' che non ne abbiamo prove per (è quello che denunciavo) la solita ipocrisa del mondo del calcio.
Tant'è che anche i giocatori del Chelsea che sbrodolavano su Mourinho per affossare Scolari, già adesso con Ancelotti han cambiato il tiro.
Non ho ancora capito chi, ma da Londra mi dicono che coi giornalisti ci sia un giocatore dei Blues che dopo Mourinho, Hiddink ed Ancelotti è già arrivato al terzo "questo è il miglior allenatore ch'io abbia mai avuto"... :-D

p.s.: divertente anche sentire le valutazioni su Leonardo da parte dei vecchi pretoriani di Ancelotti.....insomma, son tutti uguali.... ;-)

Nick ha detto...

@axel, non hai colto il senso della frase. Capita.

@Dane, che vuoi...gli allenatori passano, in un lento e costante miglioramento: Mourinho era il migliore, poi è arrivato uno meglio di lui, adesso ce n'è un altro meglio ancora! :)

axel shut ha detto...

@Nick: ogni volta che si parla del passato al Chelsea di Mourinho si dice che i giocatori lo amano ancora, che Abramovich lo stima ancora et similia
la mia domanda è sempre quella: se tutto andava così bene, se tutto era perfetto, perchè Mourinho non allena più il Chelsea?
aveva sta gran fregola di venire ad allenare l'Inter? "mmmh, vediamo se sto bene vestito di nero e azuro"?

Nick ha detto...

@axel, sì. Cosa vuoi che ti risponda....

axel shut ha detto...

@Nick: vedi, ogni volta che faccio questa domanda nessuno mi risponde o la si butta in caciara o si fa dell'ironia, io vorrei una risposta vera, prima o poi l'avrò, sono paziente
sulle dichiarazioni dei calciatori e la loro attendibilità, ne hai un esempio in questi giorni: davanti alla vera tragedia di Enke, sembra ci sia la gara a fare la dichiarazione "anch'io, anch'io ero depresso come lui" (soprattutto da parte di gente come Adriano e Buffon che scambia il malumore con la depressione) mentre quelli che potrebbero davvero parlare con titoli di merito (come Pessotto) stanno giustamente zitti per pudore
ecco chi sono i calciatori e quanto valgono le loro parole

Nick ha detto...

Fino a quando confondi i rapporti personali con i rapporti di lavoro (e parlo di Abramovic, non dei calciatori), una risposta non l'avrai mai.

Fino a quando pensi che la società era formata da Abramovic, Mourinho e Drogba (e non anche da Peter Kenyon, per esempio), attenderai invano.

Dane ha detto...

@Nick: qundi l'allenatore attuale è sempre il migliore, vedi che è come dico io?!... :-D

@Axel: Mourinho non è stato esonerato dai giocatori, quindi non c'è contraddizione. Ufficialmente (ufficialmente per modo di dire, questa è la ricostruzione fatta dai giornalisti di settore) è stato esonerato perchè ha detto chiedeva altri acquisti e ha detto "se non mi comprate chi dico io me ne vado a giugno e qualcuno gli ha detto ha pensato che se il segreto delle vittorie è avere la squadra più forte e rinforzarla ogni anno allora un allenatore vale l'altro e gli ha detto "no, no, te ne vai subito".
In tutto questo l'eventuale stima che i giocatori avessero nei suoi confronti è ininfluente, tanto più che ci sono casi paradossali di stima incondizionata dei giocatori nei confronti di allenatori "esonerandi" (che non è il caso del Chelsea, ma tanto per capirci).....

p.s.: d'accordo sul discorso inerente la depressione e la relativa retorica. Da arresto immediato Chirico che a Telelombardia ha detto "anch'io son stato depresso varie volte ed è una cosa buttissima" che è come dire "anch'io son stato varie volte malato di AIDS".....

delgiu ha detto...

Intervento fiume, parlo ora o tacerò per sempre.

Tristezza a palte (cit.) per l'Under, tra l'altro oggi chiamata ad un impegno molto serio. Sfortuna sì, ma erroracci moltissimi. Pessimo il finale, giocato alla viva il parroco con i nervi non saldissimi. Mi ripeto, la nazionale giovanile fatte da riserve delle squadre di B e Primavera delle grndi non la si era mai vista, ed è grave che in Italia non si trovino 11 giocatori di max 23 anni con un curriculum accettabile. Ho espresso più volte il concetto delle nzionali giovanili da intendere come fonti ddi educazione sportiva, non come macchine da risultati, ma non andare ai prossimi Europei sarebbe molto pesante. Un girone non insidiosissimo, una squadra senza palle, spaccata in due: chi fa i secondi tempi in squadre di medio-alta Serie B e chi a 18 anni ha già esordito in Champions, ed è prioiettato alla Nazionale maggiore (in qualche caso esordio già fatto). Mi riferisco a De Silvestri, Santon e Balotelli, che sono invece immersi nella mediocrità generale. Il primo oggi in grosse difficoltà, il secondo è atteso dall'Under 20, il terzo si costerna, si indigna, sii impegna poi getta la spugna con gran dignità. Balotelli non emula Cassano, si dà da fare, i compagni lo cercano molto, ma per fare un gol ne deve sbagliare 3, oggi alcuni da non credere. Non è una questione di testa, e questo è il punto. Poi certo, i suoi compagni non si azzardano a tirare. Quest'Under deve temere anche la trasferta in Lussemburgo

delgiu ha detto...

A proposito del tema allenatori, ne riporto una da Cialtronia (non è recentissima, ma lì non son mica così evoluti come da noi): all'indomani di un esonero rumoroso dell'ex allenatore della nazionale locale, impegnato in un club di media classifica, un giornalista di un quotidiano sportivo vicino a quella squadra sosteneva che l'esonaero dipendeva dal fatto che il tecnico, originario di una zona collinare e propenso quindi alla meditazione, non aveva il polso di quella formazione, rappresentativa di una città di mare, caotica e ciarliera; il nuovo allenatore, nativo di una città portuale, era ovviamente, secondo l'acuta osservazione del giornalista, il più adatto al compito.

Tornando in Italia, mi sembrno assurdi questi peana a Mazzarri. E'un ottimo allenatore (ha deluso in parte con la Samp dell'anno scorso, ma l'anno prima l'aveva portata a ridosso della Champions ed in precedenza aveva raggiunto salvezze con la Reggina in condizioni che andavano da problematiche ad estreme), ma non è che il Napoli ha preso a vincere perché ha cambiato modulo e amenità varie. Lo ha fatto perché i provvedimenti presidenziali hanno messo in discussione i giocatori stessi, alcuni dei quali, fallendo, perderebbereo l'opportunità della chiamata di una grande. Tutto qui, si sono applicati. Fermo restando che per me l'allenatore conta poco.

delgiu ha detto...

Spareggi mondiali. Sarò l'unico, ma preferisco la Francia all'Irlanda, per una questione di "etica sportiva" (è giusto che la finalista perdente se la rigiochi), ma soprattutto perché non reeggerei, da qui fino a luglio, la litania del Trap vincente e dei tre allenatori italiani a un Mondiale. Spareggio non scontato, l'Irlanda se la cava anche in trasferta.
Portogallo-Bosnia, qui il dover giocare il ritorno fuori casa può essere un'incognita per i portoghesi, che vedo però in Sudafrica. Prevedo due sfide aperte e tirate.
Russia-Slovenia, non saprei. Russia di default, ma la Slovenia se l'è cavata benissimo in un gruppo più duro di quello della Russia, che pure se l'è giocata fino alla fine. Non mi sorprenderei di un giant-killing della Slovenia.
Grecia-Ucraina da tripla. Per simaptia dico la Grecia, che così vedrei finalmente a un Mondiale (il 94 non lo ricordo), ma i valori sono molto omogenei e comunque l'Ucraina ha una certa abitudine alle sfide dentro o fuori.

Dane ha detto...

@Delgiu: "A proposito del tema allenatori, ne riporto una da Cialtronia"

Bèh, non vedo granchè di cialtrone. Giornalisti di cazzate ne sparano e comunque è vero che a volte certi allenatori (o anche i giocatori...) non si adattano a certi ambienti. Sì, lì l'hanno un po' romanzata, comunque...

"Tornando in Italia, mi sembrno assurdi questi peana a Mazzarri"

Delgiu, io sono un simpatizzante di Donadoni (che ho nel cuore) e un detrattore di Mazzari (che fa parte anche lui del Club delle Antipatiche Canglie...), ma le valutaizoni si aggiornano di settiman ins ettimana. Ed in questo momento è più che evidente che il cambio di allenatore è stato positivo. Poi vedremo quanto dura.....

"Grecia-Ucraina da tripla."

La tua consueta ingenuità ogni volta mi commuove. L'Ucraina DEVE andare ai Mondiali.....

Marattroni ha detto...

organizzano gli europei 2 anni dopo, andranno sicuro in South Africa.

gareth ha detto...

Io che invece sono un convinto ammiratore di Mazzarri non ricordo soltanto i miracoli di Reggio Calabria (dove ha contribuito a sovvertire unasentenza della giustizia sportiva, una B già scritta scongiurata con un passo da zona Uefa), ma anche il gran lavoro fatto con Cassano, che ha aiutato il nostro più grande campione a ritrovarsi tecnicamente e a maturare caratterialmente. Non voglio neanch'io esagerare l'importanza degli allenatori, ma vedere le varie Panchine d'Oro assegnate a un Prandelli o a uno Spalletti qualsiasi quando ci sono in giro i Mazzarri è sconcertante.

delgiu ha detto...

@Dane: non sarà cialtrone, però uno che dice che Donadoni ha fallito a Napoli perché viene dalle valli bergamasche dove regna il silenzio, mentre Mazzarri avrà successo perché viene dal Livorno che è chiassosa, obiettivamente...
allora, applicando questo criterio, se io facessi l'allenatore non sarei adatto al Napoli a prescindere, perché abito in Valle Caudina (silenziosissima), che dista non più di 50 km da Napoli! Propongo il reclutamento degli allenatori su base regionale, confido nella Lega Nord...

Cos'avrà trovato di bello Bagni nello stadio Adriatico? Cos'era quel palo che spuntava vicino alle panchine all'altezza del centrocampo?

michelroj ha detto...

Ma esiste ancora il famoso palo della tribuna nello stadio del Lanerossi Vicenza che per un attimo copriva le immagini sulla trequarti?

delgiu ha detto...

Posto che le amichevoli della Nazionale sono sempre e comunque assimilabili ai narcotici:

1) Un pò più di intensité in campo proprio no, eh? Eppure si giocava con l'Olanda, cacchio, non è un Italia-Svizzera qualunque...

2)Strettamente collegato a 1: per ogni prestzione defecabile dell'Italia durante le qualificazioni si va sul icuro dicendo che l'importante era il risultato, poi a qualificazione ottenuta ecc.ecc. La qualificazione è stata ottenuta, m come era purtroppo prevedibile non ci siamo scostati più di tanto dagli standard tardo-lippiani. Ora o i nostri credono davvero di poter fare un buon Mondiale, o hanno ammortizzato da tempo l'eventuale fallimento. Queste sono le ultime amichevoli pre-mondiali, dopo non ci sarà più tempo, se non si migliora adesso ci si dovrà per forza di cose affidare al miracolo. La vittoria in Olanda del Lippi 1 fu la prima pietra, la gara di ieri è stata invece giocata come un'amichevole agostana. In soldoni: ora il gioco non si vede granché, ma la qualificazione è stata centrata, evidentemente va ancora bene così.

La Francia ci sarà, il Portogallo probabilmente, l'Ucraina a quanto dite anche, a questo punto a voi meno ingenui di me-che ho una visione adolescenziale del calcio-chiedo: Russia o Slovenia?

jeremy ha detto...

Bravo delgiu, se il buongiorno si vede dal mattino: 4 anni fa l'Italia diede una lezione di calcio agli olandesi, ieri è stata la noia mortale. Un abisso di differenza.

GuusTheWizard ha detto...

Vi segnalo questa chicca, letta ieri sul giornaletto dello stadio.
Per la serie "Lei non sa chi sono io":
"Probabilmente non è mai successo ma il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha inflitto l'ammonizione con diffida e ammenda di 5.000 euro all'allenatore della Triestina, Mario Somma, con questa singolare motivazione: "Per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, comunicato all'arbitro l'intento di sollecitare un commentatore televisivo a criticare pesantemente il suo operato". La partita era Brescia-Triestina (2-2): l'arbitro Riccardo Tozzi, imprenditore di Ostia Lido, ha avuto 6,5 nella pagella dell'inviato Rai poi, durante Novantesimo Minuto serie B (sempre di Rai si tratta), è state pesantemente criticato dai commentatori presenti in studio. Somma, nella sua carriera, è stato anche opinionista (della Rai): ora fa l'allenatore." (fonte: http://www.ilfriuli.it/udineseblog/index.php?option=com_content&task=view&id=23380&Itemid=143)

Leo ha detto...

Lippi annuncia che mancano 6-7 giocatori per il Sudafrica... Considerando Buffon Zambrotta Chiellini Cannavaro Grosso Legrottaglie Criscito Pirlo De Rossi Marchisio Palombo Gattuso Camoranesi Iaquinta Gilardino Amauri Di Natale Rossi e Marchetti-De Santis per me o voleva prendere per il culo i giocatori oppure i giornalisti.
Si parla cmq della lotta per fare il Barone della situazione, con lo spiacevole inconveniente della forte possibilità di non ottenere lo stesso risultato...

Nick ha detto...

Lippi chi?

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
Quello di "Zelig", che l'altra sera ha fatto la gag degli occhiali ...

clinter ha detto...

A dire tutta la verità, sto cercando, invano, un appiglio per criticare le convocazioni di Lippi.
Ma trovo poca roba. Ma qualcuno ha visto la partita dell'Under21?
Forse il solo Balotelli potrebbe giustificare un tentativo nella nazionale maggiore. Ranocchia non ha giocato, ma nel Bari ha fatto vedre buone cose, sugli altri è meglio stendere il classico velo di silenzio. Di chi ha già visto la nazionale A, tralasciando il tormentone Cassano, solo D'Agostino avrebbe titolo ad incazzarsi, se lasciato a casa.
La triste realtà è che, alle spalle degli spompati senatori, c'è il nulla o quasi. Insisto che si dovrebbe convincere Totti a tornare. Dico, se Pirlo vien lasciato nel suo ruolo canonico, l'unico capace di saltare un uomo è Camoranesi, se è di luna buona. Giovinco sembrava promettere, ma a detta anche di tanti juventini è inadeguato fisicamente. Se rivinciamo il mondiale, mangio un serpente a sonagli.

Krug ha detto...

Eddai Gus, si vede lontano mille miglia che è un tentativo dei cuginastri friulani di screditare la Triestina... :)
Scherzi a parte la sanzione è veramente troppo bassa, avrebbero dovuto squalificarlo per più turni ed aggiungere almeno uno zero all'importo della multa...
Che amarezza...

jeremy ha detto...

E' bastato un weekend di riposo dalla Serie A e la Gazza si lancia a pesce sul fantacalciomercato: Nani tra Juve e Milan. Con grande nip/tuck dai tabloid inglesi.

Leo ha detto...

E Candreva tra Inter-Juve e Dominguez (quello del Rubin) chepiace alla Fiorentina e Menegazzo e Pandev, ecc

PS: Leggo che Pazzini avrebbe detto che no si sente in concorrenza con un brasiliano. Abbiamo trovato chi farà posto ad Amauri!

Dane ha detto...

@Delgiu: "@Dane: non sarà cialtrone, però uno che dice che Donadoni ha fallito a Napoli perché viene dalle valli bergamasche dove regna il silenzio"

Ossignùr, immagino che quella fosse una semplificazione provocatoria, sinceramente anch'io (per fare una battuta) mi son chiesto cosa andasse a fare una persona tremendamente seria in quel covo di caciaroni. Dovreste sentire cosa dice Francescoli in merito alla sua esperienza in Francia.....

Dane ha detto...

p.s. ah, ma giocava la nazionale?!......

jeremy ha detto...

Dane, gioca pure mercoledi in Svezia. Firmerei per andare al cinema a vedere Up!

Anonimo ha detto...

"Leggo che Pazzini avrebbe detto che no si sente in concorrenza con un brasiliano"

Leo, sembra il nostro scambio di battute dell'altro giorno su maradona / balotelli in nazionale.. :D

Dane ha detto...

Ieri alla Domenica Sportiva han fatto al lista dei "sicuri" e dei "probabili" per interpretare le parole di Lippi. Tra i sicuri (con Cannavaro, Buffon, Pirlo e gli altri) c'era Amauri....

jeremy ha detto...

Domandona: ma oltre la Svezia non giocheremo nemmeno un'altra partita (che non siano le sgambate nel ritiro)prima del Mondiale? Ulteriore domandona: quindi, il Salvatore Parruccone, giocherebbe al prima in Nazionale all'esordio? Cioe: stiamo scherzando!?

Dane ha detto...

Jeremy, Lippi ha vinto il Mondiale, non rompere i coglioni.....

Anonimo ha detto...

jeremy

che vuoi che ti dica..
è l'italjuve..

jeremy ha detto...

Eltopo, volendo la puo pure fare l'Italjuve, tanto persa per persa si affida al gruppo che gioca piu spesso assieme. Quindi ulteriore domandona: che ruolo ha questo CT sull'impianto tecnico di questa Nazionale se si affida ad un blocco di club (avessi detto il Milan degli Invincibili o la Juve del Trap.....)per non saper ne leggere e ne scrivere?

Leo ha detto...

Dane non capisco la sorpresa...

Eltopo eh eh. PS: Thiago Motta è meglio di Biondini, chi glielo dice a Lippi?

Anonimo ha detto...

Jeremy...Lippi o si affida al gruppo Juve...o si affida al gruppo Juve...non ha alternative...
L'Inter in rosa avrà boh 4 italiani di cui 2 giovani ma che giocano poco e 2 vicinissimi alla pensione...il resto sono tutti stranieri...
Gli italiani del Milan li chiama quasi tutti...anzi, ho sentito che c'è chi auspica la convocazione persino di Ambrosini(se porta lui ai Mondiali vuol dire che siamo messi proprio male).
Non può che prendere il blocco italiano della Juve ed aggiungere quello che passa il convento...che sono poi i migliori di ogni squadra della fascia medio alta della classifica...

Leo ha detto...

Campa non diciamo fesserie. Il problema è voler arrivare a tutti i costi al mondiale con Zambrotta-Cannavaro-Chiellini-Grosso, e far comprare Grosso e Cannavaro alla Juve per questo motivo! Aveva tutta un'annata per provare a fare una cosa del tipo Motta-Chiellini-Gamberini (o Bocchetti, o Ranocchia, o Moretti, o Nesta o chi cazzo ti pare a te)-Criscito. E invece no
Il problema è aver già deciso la coppia Iaquinta-Amauri
Il problema è convocare Candreva perchè alla Juve si è deciso che Giovinco non può essere il vice Diego...

jeremy ha detto...

Campa, oggettivamente il blocco Juve è formato da alcuni dei pochi giocatori di livello che l'Italia ha: Buffon Chiellini Marchisio e Camoranesi. Mettici pure il capitano della Nazionale e uno che quando vede azzurro si trasforma come Grosso. Ma per esempio affidarsi ad Amauri, che non giocherà nemmeno un minuto prima del Mondiale, mi sembra una cosa davvero assurda. E a conti fatti non è nemmeno lontamente paragonabile a Camoranesi, che sta dimostrando ancora oggi a 33 anni di essere un campione vero. Comunque iniziate a contare pure il Pupone: troppe dichiarazioni incrociate dicono che in Sudafrica ci andrà.

spike ha detto...

Leo, la gestione pessima delle convocazioni è stata stigmatizzata da tutti, ma al netto di Cassano, non è che stia lasciando a casa Maldini e Facchetti.
La linea difensiva da te proposta non è certo di quelle che mettono d'accordo tutti. Che Lippi preferisca altri ci sta tutto.

Anonimo ha detto...

Leo,scusami,ma a fare i gay con il....degli altri sono tutti bravi...
Va bene il rinnovamento,ma tu davvero vorresti presentarti ai Mondiali con una difesa come quella che hai scritto?Motta-Gamberini-Bocchetti-Criscito?
Per fare cosa,i comici itineranti?
Sono d'accordo che questi sono giovani validi,ma da qui a schierarli di botto titolari, ce ne passa...

Secondo me oggi Zambrotta e Grosso sono ancora giocatori presentabili...(Grosso come ha detto Jeremy poi in Nazionale s trasforma)...e Cannavaro non mi sembra un relitto umano come qualcuno lo vuol dipingere...
Una difesa oggi con Zambrotta-Chellini-Cannavaro e sulla sinistra Grosso o Criscito può fare ancora una buona figura...

@Jeremy:bisogna vedere se è vera la cosa di Amauri sicuro titolare...di balle ne dicono tante in tv...

jeremy ha detto...

Leo, diciamo che Cannavaro è intoccabile e lo sarebbe stato con chiunque (è il capitano), Grosso in Nazionale il suo lo fa. Certo è che c'è gente in forma tipo Criscito e Motta (con Barzagli desaparecido in mezzo). Per non parlare del fantasma di Zambrotta. Insomma non è che se si fosse affidato ad altri e non al blocco Juve avrebbe rinunciato a Tassotti e Cabrini. Fermo restando l'intoccabilità di Cannavaro e le comunque positive prestazioni di Grosso in Nazionale. Mi sembra che gli scandali siano altrove, con convocazioni ad orologeria e di giocatori di dubbio valore (perche Palladino si e Sculli no ad esempio?) che alla fine possono darti poco o nulla in piu.

Leo ha detto...

Spike non lascia a casa Maldini e Facchetti, ma in compenso potrebbe portare Pepe! ;-)

Campa abbia pazienza ma parti sbeffeggiando la mia linea difensiva, tenendo fuori Chiellini (non so se volutamente o meno) che ovviamente ne sarebbe il leader. Poi concludi mettendo anche Criscito, cosa già detta da me. Quindi differiamo solamente di due elementi: Zambrotta-Cannavaro te e Motta (ma va bene anche Santon o De Silvestri)-Gamberini (poi in questo momento direi Ranocchia) io.
Posto che sì Zambrotta è impresentabile (mentre Grosso lo porterei comunque), rimane Cannavaro che per me si accoppia anche male con Chiellini (come Gamberini, ma il nostro mi sembra più in grado di rincorrere il Robinho della situazione).
Il top sarebbe avere questo Nesta, ma il giocatore ha detto, penso chiaramente, che non ne vuole sapere. Restano Ranocchia, che invece si accoppierebbe benissimo, e per me se continua così si merita un posto, oppure appunto Moretti/Gamberini.

Dane ha detto...

Io di mestiere faccio il comico, ma Zambrotta, Cannavaro e Grosso se non avessero quei cognomi avrebbero una media in pagella del 4. Di certo inferiore a quella di Ranocchia, Motta e Marzoratti: l'esperienza non te la fai se non giochi mai, a convocare quelli fatti son capaci tutti ma se non costruisci nulla di tuo allora dov'è la bravura del Genio?!...
Vicini si portò in nazionale maggiore l'Under 21 (qui gli unici Under promossi sono quelli che interessano alla Juve e che quindi han bisogno di fare esperienza...), Sacchi fu criticato perchè varò la coppia centrale Dino Baggio-Albertini (considerata all'epoca troppo giovane e inesperta...).
Poi, se vogliamo basarci sui grandi nomi, allora si abbia l'onestà intellettuale di dire che l'Ambrosini visto nell'ultimo mese è superiore a qualsiasi altro omologo del giro azzurro.
Ah, dimenticavo: nella lavagna dei "sicuri" della Domenica Spotiva c'era Gattuso. Commentate voi....

p.s.: Jeremy, tu sei rosicone a cui rode il culo perchè Lippi ha vinto tutto con la Carrarese.....

jeremy ha detto...

Campa, io me lo auguro che sia una boutade. Ma già il vederlo convocato mi sembra un assurdo: non stiamo convocando Van Basten, non credo che la sua presenza ci cambi la vita. Amauri non la cambia nemmeno alla Juve....

spike ha detto...

jeremy, concordo lo scandalo è quello non l'11 titolare

Leo ha detto...

Jeremy Grosso lo porterei cmq ma ora è bollito, sul resto sono d'accordo con te escluso Cannavaro. Con questo metro dovremmo aspettare il suo addio al calcio... oppure il prossimo centrale che acquisterà la Juve, anche brasiliano! ;-)

cydella ha detto...

Sono passati 4 anni e siamo ancora qua con Cannavaro e Zambrotta. Se magari in questo periodo avessero inserito gradualmente dei giovani, il ragionamento "non possiamo fare esordire Motta al mondiale" non avrebbe senso. In un girone di qualificazione osceno, nessuno impediva di fare giocare De Silvestri, Motta, Balotelli,...
Se ai pochi ricambi manca esperienza, è perchè non gliel'hanno fatta fare.

jeremy ha detto...

Dane, ma lasciam perdere la difesa che bene o male, come dice spike, non lasciamo a casa Maldini e Facchetti (Zambrotta pero davvero lasciamolo a casa). Anche io penso che l'attuale Ambrosini valga questa Nazionale sicuramente piu del suo compagno di squadra, rotto e logoro. E non credo ci voglia uno scienziato per capire che i convocabili sono quelli soliti. Per me la Nazionale, visto che Miccoli e Cassano e Barzagli sono fuori a prescindere, potrebbe anche convocarla domani e non aspettare aprile-maggio:
Buffon Marchetti De Sanctis;
Cannavaro Chiellini Gamberini Motta Criscito Grosso Zambrotta Legrottaglie;
Pirlo Derossi Camoranesi Gattuso Marchisio D'Agostino Montolivo Palombo;
Pepe Gilardino Di Natale Rossi Amauri Iaquinta. Stampatela e mandatela alla Panini cosi fanno le foto: altro che sei-sette in dubbio.....

jeremy ha detto...

Leo, con questo metro infatti aspetteremo il suo addio al calcio.....Cannavaro giocherà in Nazionale finche ne avra voglia e nessuno avrà il coraggio di lasciarlo a casa.

zoleddu ha detto...

intanto ad algeri stanno spaccando tutto. sede dell'egypt air compresa. sul neutro al ritorno ci sarà da divertirsi

Anonimo ha detto...

@Leo:non avevo letto bene la tua formazione,scusami...nn avevo saltato volontariamente Chellini.

@Dane:sei in contraddizione come sempre...primi auspichi i giovani e poi reclami Ambrosini?
Così schieriamo assieme Pirlo,Ambrosini e Gattuso e ci becchiamo 3 gol come contro l'Olanda?
Evita di fare l'ironia con Jeremy su di me perchè non è gradita.

@Cydella:Balotelli deve prima imparare a non sbagliare gol facilissimi ma decisivi per la qualificazione dell'Under 21 e poi forse potrà giocare nella nazionale maggiore...
O lui è così bravo che lì è troppo limitato?

jeremy ha detto...

Ok chi mette Pazzini nei convocati sa gia di aver perso: si è chiamato fuori dicendo che Amauri in azzurro gli darebbe fastidio. Pazzo, un minimo di diplomazia non guasterebbe in questo mondo di ipocriti. Ma lui ha parlato
da uomo e lo rispetto.

Leo ha detto...

Jeremy non ti mando la Siae a casa solo perchè hai scritto Gamberini-Motta al posto di Bocchetti-Santon! ;-)

Secondo me comq Pepe e Marchionni si giocheranno il posto sul "serio", mentre a Montolivo sarà preferito Aquilani appena riuscirà a giocare tre partite di fila.

jeremy ha detto...

Dal Corriere.it (si oggi non ho voglia di lavorare anche se mi sono rotto il culo stamattina), per il premio Assface the winner is:
Sulla questione Amauri, interviene anche Giancarlo Abete. «Pazzini ha detto che la questione Amauri gli dà un po' di fastidio? C'è una politica sportiva di carattere generale - spiega il presidente della Federcalcio intervenendo in diretta a «La Politica nel Pallone» su Gr Parlamento - che tende a non allargare oltre misura la presenza di giocatori che non sono nati in Italia all'interno della squadra nazionale». «Lo stesso Lippi - prosegue - ha detto che era una situazione che risultava limitata a pochi giocatori. Bisogna però rendersi conto che il parametro di riferimento è la cittadinanza di un persona, quando un giocatore è cittadino italiano ha diritto alla convocazione. Non vogliamo determinare al tempo stesso la perdita di identità nazionale, né svolgere attività di discriminazione nei confronti di chiunque. La Nazionale è una delle selezioni in cui si comprende perfettamente l'identità di chi ci gioca rispetto ad altri esempi, molto più articolati. Pensiamo semplicemente alla Germania che ha vinto l'Europeo Under 21 con 9 giocatori che non erano nati in Germania».

Leo ha detto...

Tra l'altro, a conferma dall'autoesclusione sancitasi dal Pazzo stesso (che altrimenti avrebbe potuto sperare nelle disgrazie di Di Natale o Rossi, dato che Iaquinta è ormai a tutti gli effetti una seconda punta), le parole di Abete dopo dieci minuti, in cui si spiega che sono ormai convocabili tutti quelli che hanno la cittadinanza (facendo l'esempio errato di Svizzera e Germania, in cui gioca gente che è svizzera o tedesca quanto Balotelli è italiano) e si previene le normali rimostranze che potrebbero esserci (della serie Tiago Motta, Taddei, Ledesma, Felipe, Zarate) dicendo che però c'è la precisa volontà di limitarsi a casi particolari... D'ora in poi per me Amauri sarà soprannominato "Caso particolare"!

jeremy ha detto...

Leo, dopo certe dichiarazioni mi rendo conto che davvero Abete poteva tranquillamente non capire e non capere cosa succeddesse in Federcalcio ai tempi di Mazzini...praticamente fa il prestanome di professione.....

Dane ha detto...

@Jeremy, ti ha risposto benissimo Cydella: già all'Europeo s'era visto come metà dei campioni del mondo erano belli bolsi (adesso non se lo ricorda nessuno ma Zambrotta tra l'altro lo era già prima del Mondiale: in Germania raschiò il barile ed offrì il suo canto del cigno...), quindi dietro i mammasantissima andavano subito inseriti i giovani da far maturare.
Non lascio stare la difesa un cazzo: De Silvestri, Marzoratti, Motta (che a Roma è addirittura migliorato...) sono potenziali talenti che andavano inseriti nel giro gradualmente, invece in due anni non hai costruito un cazzo (a parte Pepe...) e il giorno prima del Mondiale mi vieni a dire "di meglio non c'è, i tuoi amici non hanno esperienza...".
Ma vaffanculo, mi spieghi che cazzo è servito convocare Montolivo se non l'hai mai fatto giocare?! A che cazzo è servito far giocare Pirlo contro l'Olanda?!
Vicini cominciò il ciclo con Cabrini ma già si sapeva che all'Europeo quella maglia era destinata a Maldini (a parte il breve interregno di Francini, a tenere in caldo il posto per il milanista...). Idem per Dossena a centrocampo e Altobelli in attacco, che iniziarono il ciclo ma che avevano già le spalle coperte prima di partire per Germania'88.
Questo in due anni non ha costruito un cazzo di niente, si porta dei cadaveri che stan giocando di merda, naturalizza uno straniero pippone solo per fare un favore al suo datore di lavoro e rischia di far la fine della Francia del 2002, ma è vietato dirlo perchè ha vinto il Mondiale.....

@Campatelli: "@Dane:sei in contraddizione come sempre...primi auspichi i giovani e poi reclami Ambrosini?"

Non capisci un cazzo come al solito, figuriamoci le mie provocazioni: io non ho reclamato nessuno. E' questione di coerenza: se non vuoi i giovani perchè non hanno esperienza non puoi tener fuori Ambrosini che è il migliore italiano attualmente nel suo ruolo, soprrattutto se in nome dell'esperienza ti porti cadaveri che giocano di merda come Zambrotta (umiliato nel confronto tra rendimenti da due fuoriruolo come Abate e Antonini...), Grosso (apsettiamo ancora la prima diagonale azzeccata da juventino...) e Cannavaro (il cui ritorno alla Juve è stato un pacco, diciamocelo...).

"Così schieriamo assieme Pirlo,Ambrosini e Gattuso e ci becchiamo 3 gol come contro l'Olanda?"

Ah, è una questione di tifo?! Devono giocare gli juventini perchè sono più belli, allora ok...
p.s.: qualsiasi minorato mentale avrebbe capito dal mio post che una delle cose che mi lascia sgomento è proprio che si parli ancora di Gattuso in prospettiva Mondiale. Tu non ce l'hai fatta...

"Evita di fare l'ironia con Jeremy su di me perchè non è gradita."

Mi sembrava ti fosse stato fatto capire a più riprese che di quello che gradisci qua dentro non ce ne frega niente.....

"Balotelli deve prima imparare a non sbagliare gol facilissimi ma decisivi per la qualificazione dell'Under 21 e poi forse potrà giocare nella nazionale maggiore..."

Invece Amauri lo portiamo perchè è un cecchino, infatti festeggia i compleanni dei gol...

cydella ha detto...

@campatelli: a parte che Balotelli non è infallibile, ma mi parli di goal facilissimi sbagliati e vuoi andare a giocare un mondiale con... tenetevi forte... Gilardino, Iaquinta, Amauri?
Cosa mai hanno dimostrato in più i tre suddetti fuoriclasse rispetto a Balotelli, a parte il fatto di essere delle punte di riserva per squadre che pseudo-puntano al campionato o delle ottime punte in squadre da UEFA?

jeremy ha detto...

OFFERTA LOW COST PREZZI STRACCIATI!!! CT offre 6 posti liberi all-inclusive per viaggio in comitiva alla scoperta delle meraviglie di un paese estremo, il Sudafrica. Graditissime referenze qualificate.

Dane ha detto...

Cydella, lascia perdere, è partita la supercazzola.
Adesso con mirabili equilibrismi dialettici ti dimostreranno che alla fine ha sempre ragione Lippi perchè.........ha vinto il Mondiale!...
Un'altra discussione da abbandonare perchè priva di presupposti tecnici, vabbè: lì com'è il tempo?!.......

Leo ha detto...

Cyd Iaquinta e Amauri sarebbero i titolari della Juve e la Fiorentina punterebbe alla Championz ma non è che vista così sia molto meno bigia... Ti quoto in toto e Balotelli lo porterei da titolare, ma lo sappiamo che non verrà preso in considerazione.

Leo ha detto...

Jeremy parto io: gioco ogni lunedì sera al calcetto, di solito sulla destra ma mi diletto anche da ultimo uomo. A destra offro dribbling alla Semioli (ovvero nullo) ma corsa alla Marchionni ( un po' dappertutto) e facilità di triangolazioni con la punta statica/grassa. Da ultimo uomo offro lancio alla Materazzi e marcature strette alla Roque Juonior!
Chi offre di più?

Leo ha detto...

Segni particolari: faccio pochi goal

Anonimo ha detto...

@Dane:prendi la clava ed invece di scrivere su un forum, vai in una caverna a confrontarti con i tuoi simili...
Non ce la fai proprio a scrivere senza insultare?
Allora, mi ripeto:l'ironia falla con chi vuoi,ma non con me...la frase "Jeremy ti rode il culo perchè ecc" era riferita a me...
Se ti chiedo per l'ennesima volta di rivolgere il tuo spirito di patata altrove, tu devi ammutolirti e basta.

Dane ha detto...

Campatelli, ti dai più importanza di quanta ne meriti (poca, onestamente...). La battuta rivolta a Jeremy riassume un pensiero (anzi, IL pensiero, che con tre neuroni non è che si possa coniare molto...) comune a molti neanderthalensis bianconeri, tra cui alcuni di quelli con cui ho battibeccato nei giorni scorsi riguardo Carraropoli.
Non so perchè tu ti sia sentito tirato direttamente in ballo, o forse sì.....

p.s.: era riferita a te invece la battuta sul fare il comico. Adesso che ci penso forse sei stato tu ad insultare "preventivamente" chi la pensa diversamente da te...

jeremy ha detto...

Dane, la mia questione sulla non analisi della difesa parte proprio dal tuo presupposto: in questi due anni non ha fatto fare esperienza a nessuno. E chi avrebbe dovuto sostituire i mammasantissima ha fatto bene nei club ma non benissimo. Solo un continuo utilizzo in Nazionale ne avrebbe fatto elementi imprescindibili. E invece ha piazzato sempre gli stessi. Su queste pagine (e prima altrove) dicevamo proprio questo all'inizio del Lippi2: Lippi aveva talmente tanto credito che gli avrebbero permesso gli esperimenti piu bislacchi e arditi e soprattutto epurazioni dolorose. Nulla di cio e stato fatto e dopo il Mondiale ci ritroveremo o con un squadra ancora piu vecchia e logora o senza esperienza. Molto bene.

Leo ha detto...

Anche per questo (perché in federazione ne sono coscenti) per il dopo Lippi si parla di allenatori adatti a costruire squadre di club

jeremy ha detto...

Io a Lippi sportivamente parlando non rimprovero i Pepe si e i Cassano no (insomma....)e nemmeno lo spettacolo spesso indegno offerto dalla Nazionale (quante volte abbiamo giocato da schifo in passato)ma la viltà e allo stesso tempo l'arroganza nelle scelte. Una Nazionale uscita mezza scassata dall'Europeo, senza grandi qualità (non hai Zidane ed Henry come la Francia nel 2002) andava riformata radicalmente, anche a costo di epurazioni importanti.

Anonimo ha detto...

Dane...la storia della vittoria del Mondiale l'ho messa io in mezzo e quelle frasi mafiosette messe ogni tanto da te, sono riferite a me..
Ripeto,a me delle idiozie che pensi tu non mi importa nulla...ma ho come l'impressione che cerchi sempre il pretesto per litigare....
E per una cosa che ho detto io in maniera educata "evita l'ironia", tu hai ricambiato con un insieme di insulti ingiustificati e da checca isterica...
I tifosi avranno pure 3 neuroni,ma a te mancano proprio le basi della buona educazione...non capisco come fai ancora a circolare a piede libero.

clinter ha detto...

Dane, dì la verità! Marzoratti ha una sorella fichissima e con te compiacente. Due punti, trattino,parentesi destra.
Campatelli, se esistesse un ranking
relativo agli attaccanti europei, quelli azzurri sarebbero oltre il 1000° posto, compreso Cippa Lippa do Brasil, e tu non vuoi convocare Balotelli, perchè ha sbagliato x gol nell'under! Accecato!
Dico, Cippa Lippa diverrà italiano perchè ha sposato una, non nata in Italia, che, a sua volta è diventata italiana, e viene atteso come il messia, nemmanco fosse Messi. Ci portiamo i Palombo, i Pepe, un Rossi che dopo un buon inzio è scomparso e non possiamo rischaire Balotelli! Ariaccecato!

Marattroni ha detto...

i miei 23:

Buffon
Marchetti
Abbiati

Nesta
Chiellini
Grosso
Criscito
Ranocchia
Gamberini
Santon

Pirlo
Ambrosini
Camoranesi
D'Agostino
T.Motta
De Rossi
Totti

Borriello
Cassano
Pazzini
Balotelli
Inzaghi


Mi tengo un posto vuoto per poterci pensare sull'ultimo sfizio. Potrebbe anche essere Del Piero sperando finalmente in un gol importante, magari su punizione. E magari così le marmotte finalmente mi confezionano la cioccolata.

Anonimo ha detto...

Clinter...adesso stavo per fare una battuta cattivissima ma la evito sennò ti offendi...
Condivido la tua insinuazione della presunta parentela acquisita tra Marzoratti ed il water del calcio di cui sopra...è l'unico che non ha ancora capito che Marzoratti è scarso perchè se fosse stato davvero forte, avrebbe giocato non certo in Empoli e Cagliari...da riserva fissa per altro.
Ma lui di calcio sa tutto e noi no.

Marattroni ha detto...

anzi il 23esimo sarebbe Palombo.

jeremy ha detto...

Clinter, questa tua irriverenza nei confronti di un campione, dandogli un nomignolo irrispettoso, è assolutamente fuoriluogo. Si chiama PARRUCCONE e non Cippa Lippa do Brasil......e poi Cippa Lippa era sposata col Melandri e prima con il Sassaroli.... :-)))

Marattroni ha detto...

era la compagna del Melandri, non esisteva il divorzio ancora in Italia!

Leo ha detto...

MArattroni a meno che non fai il 3-4-3 di base ti ci vuole un terzino in più, quindi dentro anche Motta.
Poi potendo lavorare di fantasia (perché la tua lista è pura fantasia) escluderei i Camoranesi e Motta (non per la forza dei giocatori) e prenderei Marchisio e Montolivo/Aquilani. Al posto di Palombo vorrei invece un'ala. La più in forma

jeremy ha detto...

Marattroni la tua giusta osservazione mi ha portato a documentarmi: potrebbe essere la moglie, perche il film è del 1975 mentre il divorzio è del 74. Uso il "potrebbe perche" sicuramente la prima stesura di Germi era antecedente il referendum.

Marattroni ha detto...

jeremy se ricordo bene il film è ambientato negli anni 60 però.

Dane ha detto...

@Clinter, Marzoratti è un grandissimo talento che non è stato lanciato nel momento giusto (perchè c'è un momento in cui lanciare un giocatore, non è che se fai marcire un talento in provincia puoi giudicarlo obiettivamente: Boban stava per essere spedito in Francia perchè a Bari aveva deluso. Boban!!!...). Se sento parlare di Bocchetti o Marchisio come di fenomeni capirai ch'io possa benissimo parlare di Marzoratti (che tra l'altro nel Cagliari sta giocando divinamente...) il quale quantomeno fu considerato il difensore più interessante ad un Mondiale Under 20. Poi se anche tu credi alla teoria della razza eletta che non può fallire allora è un altro discorso: ditemi a quale casta appartiene Balotelli così chiudiamo ogni discussione...

@Campatelli: water del calcio?! Ma non eri contro gli insulti?! Sono sicuro che c'è un errore quindi ti darò la possibilità di riparare, come nelle tue valutazioni tecniche: Marzoratti è sempre stato titolare nelle sue squadre, e se l'allenatore della Carrarese convoca Biondini e Candreva significa che giocare a Livorno e Cagliari non è una discriminante. Magri lo è il procuratore....

p.s.: insisto: non sei l'unico a pensare che Lippi sia intoccabile perchè ha vinto il Mondiale, mi dispiace toglierti l'esclusiva...

Marattroni ha detto...

jeremy hai ragione tu il primo è ambientato nel 75. All'inizio del secondo sulla tomba del Perozzi la data di morte è 75. tecnicamente avrebbe potuto diventare moglie del melandri. Anche se comunque era solo la compagna :-)

Leo ha detto...

Clinter l'hai voluto tu. Poi non venire a parlare di parentesi, due punti, trattini ecc. (Dane si fa pe ridere!)

Jeremy non mi hai nemmeno preso in considerazione o potrei essere la riserva di Zambrotta? Che ne dici?

Marattroni ha detto...

Leo la riserva di questo zambrotta la può fare anche bruce harper di hollyebenjana memoria. Se mi prometti di non fare autogol alla zaccardo io ti convoco.

jeremy ha detto...

Marattroni, ora che mi ci fai pensare.....nel secondo Sassaroli fa gia parte della combriccola durante l'alluvione di Firenze del 66. Se ne deduce che abbia lasciato la moglie prima e quindi come dici tu era solo la compagna del Melandri....Pero nel primo film non ci sono riferimenti temporali ben precisi, a mia memoria.

Marattroni ha detto...

io ho una personale convinzione sul campionato del milan dell'anno scorso: senza zambrotta saremmo arrivati davanti alla juve e molto più vicini all'inter. Metà dei gol subiti l'anno scorso mi sembravano dovuti a cazzate sue. A memoria mi viene in mente la partita con la Roma.

jeremy ha detto...

Leo, non so, mi vengono i dubbi sul tuo dribbling alla Semioli e sul tuo girovagare senza meta alla Marchionni: per un terzino andare per cazzi suoi non è il massimo

Dane ha detto...

"Jeremy non mi hai nemmeno preso in considerazione o potrei essere la riserva di Zambrotta? Che ne dici?"

Leo, lo scandalo è che ci si preoccupa della riserva di Zambrotta quando andrebbe cercato il titolare.........

Leo ha detto...

Mrattroni hai detto seghe! Bruce Harper alla fine il suo posto ai mondiali se l'è guadagnato a suon di pallonate in faccia! ;-)

Jeremy il laterale del calcetto è diverso dal ruolo di terzino, ma prometto di tenere di più la posizione, alla Ujfalusi!

Marattroni ha detto...

dedicato a dane, per distrarlo dalle campazzate:
ultimo anno di liceo, finale del torneo di calcetto scolastico. Ci presentiamo tutti con la maglia dell'argentina di Francia 98: Simeone, Almeida, Veron, Batistuta, Ortega. Sotto 9-3 alla fine del primo tempo, vincemmo 14-13. Veron giocò mezz'ora alla Maradona, Ortega regalò la punizione che fece suonare la carica. Gol a un minuto dalla fine del Cholo con botta da fuori stile Drenthe contro il Milan l'altra settimana. Il più bel ricordo sportivo della mia vita.

Leo ha detto...

Ah proposito Dane, te non ti sei candidato, eppure mi pareva di capire che come alter-Candreva potresti fare la tua porca figura (resta cmq la tribuna sicura)... Restano quindi il vice Di Natale (anche qui tribuna sicura, dato che il titolare è Iaquinta) e il ragazzo-allegro-e-divertente-con-tutti-che-cementa-lo spogliatoio-e-innalza-lo-spirito-di-gruppo-pur-dovendo-solo-raccattare-i-palloni

jeremy ha detto...

Guarda Leo io potrei propormi ma il mio ruolo è l'unico coperto alla grandissima con Camoranesi. E di fare il ragazzo-allegro-e-divertente-etc etc non mi va proprio!! :-)))

Marattroni ha detto...

Mi candido come seconda punta di riserva. Sono mancino, posso tornare utile come ala, anche se preferisco la posizione alla Messi a rientrare.

Leo ha detto...

Jeremy ma tu sei l'alter PeruzziAlterFerrara!

jeremy ha detto...

Invece comunicazione importante: a Montelupo Fiorentino si vive bene o è una campagna abbandonata a se stessa?

jeremy ha detto...

No ti prego la mascotte non la voglio fare!!! Preferisco arretrare e giocarmi il posto con te e Zambrotta.... :-)))

Leo ha detto...

Beh in dieci/quindici minuti sei in centro a Firenze o a Prato e il paesino non è male, anche se non c'è un cazzo!

Sulla posizione ti avverto che se sei troppo bravo dovrò metterti fuorigioco con un'entrataccia alla Taribo West!

jeremy ha detto...

Leo, al momento mi soverchi fisicamente, ma sto lentamente migliorando: gia giovedi scorso ho piazzato un paio di giocate niente male dopo settimane di umiliazioni continue (troppo fuoriforma rispetto agli altri).

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Per la mascotte mi candido io. Mi spacciate per terzo portiere (come ex palleggiatore farei comunque la mia sporca figura) e poi faccio l'addetto alle relazioni esterne.
Un anno che andai a Berlino ad un torneo di Volley (amatoriale) come dirigente/accompagnatore avevo già chiuso l'affare con la tenutaria thailandese di un bordello: 1500 EUR per tutta la squadra dalle 22:00 alle 3:00 (bevande incluse, escluso champagne).

clinter ha detto...

Mah! Cippa Lippa, nel mio personalissimo glossario, è l'unione di cippa , tipo 'non capisci una cippa', e lippa tipo
'non vali una lippa', in realtà non vuol dire un cazzo, ma mi suonava bene per un giocatore che nessuno sa bene se sia un campione o una cippa appunto. Credo che il C.T. lo tenga in considerazione per le sue caratteristiche; scomparso nelle foreste bavaresi Toni, Amauri è l'unico che possa far la torre e aprire i varchi in area. Meno realizzatore di Toni, ma dotato di piedi meno coriacei.
Su Balotelli, per rispondere al quesito di Dane, dico che non si sa a quale categoria appartiene, ma mi sembra sufficientemente incosciente e talentuoso per costituire una variabile incontrollabile(dagli avversari) in uno schieramento che, giocoforza, non abbonda di fantasia.
Su Marzoratti non saprei dir nulla, la mia voleva essere una battuta scherzosa, non penso che Dane se la sia presa.
A Campatelli dico che mi ha fatto scoprire che son più curioso che permaloso, ma ormai avrà perso l'ispirazione del momento.

jeremy ha detto...

Guus, ecco: accompagnatore, in questo caso, mi sembra proprio azzeccato come termine. Mi immagino Riva che fa la stessa "trattativa" a Johannesburg!!! :-))))))

Leo ha detto...

Guus 1500 diviso 23 per cinque ore cinque mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo. Un posto te lo troviamo!

Jeremy sono 1,70!

jeremy ha detto...

Anche io Leo. Il problema è che adesso peso intorno ai 100 chili (precisamente 102, ma tre mesi fa pesavo 112)....

gareth ha detto...

Non è che in questa combriccola di scappati di casa che è questa Nazionale riuscireste a trovar posto ad un ex mediano di mischia di infimo livello, bolso e semiacciaccato, con 20 kg di troppo e tutti nel posto sbagliato? Onestamente non so fare granché su un campo da calcio, ma caxxo il Sudafrica è proprio uno dei posti che più ci terrei a visitare...

Leo ha detto...

Gareth se i sei/sette di Lippi fossero un dato vero avoglia... ma sospetto abbia esagerato! ;-)

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
Dobbiamo rivedere il budget (a volley se ne convocano 12), però sono fiducioso per la trattativa...

Leo ha detto...

Jeremy di sicuro non faremo a spallate...

Leo ha detto...

Guus non ci avevo pensato, comunque un centino lo posso mettere da parte, basta dire, quando ritorno, che non ho trovato nulla di interessante da regalare...

jeremy ha detto...

Gareth, ti vedo bene come quarto centrale con compiti d'impostazione, spacciandoti come profondo conoscitore delle cose sudafricane. Ok, quindi: per il terzo portiere c'è Guus, per il ruolo di terzino destro di riserva Leo (Dane le speranze che soppianti Zambrotta sono al lumicino...), per il quarto centrale c'è Gareth, io mi candido a vice-Camo, mancano due posti. Venghino signori venghino!

gareth ha detto...

OK Jeremy, grazie. Posso prendere la palla con le mani, almeno qualche volta?

jeremy ha detto...

Guarda se proprio questo insano istinto non lo puoi frenare almeno non farlo in area di rigore!!! E soprattutto studia bene la geografia del Sudafrica che dovrai farci da cicerone, senno Lippi capisce tutto. Non è mica fesso, lui....

gareth ha detto...

La geografia del Sudafrica la so abbastanza, almeno so le città dove giocano le squadre più importanti: Durban (che credo sia la capitale), Bloemfontein, Pretoria, Capetown... sì dai, ce la posso fare!

GuusTheWizard ha detto...

@gareth
Tranquillo, per la parte logistica/intrattenimento ci penso io, che in SudAfrica ci sono stato un paio di volte. Altrimenti che dirigente/accompagnatore sarei ??
Voi dovete soltanto pensare a sputare sangue in campo ;-))

delgiu ha detto...

Sono m 1,85x75 kg, appioppatemi un ruolo e via. Cacchio, la tesi della triennale...

@dane: prometto di chiuderla qui, a proposito di semplificazione su Donadoni/Mazzarri, certamente lo è, ma se consideri che Reja, che viene dalla Carnia, ha ottenuto ottimi risultati a Napoli, la logica di fondo ne è inficiata.

Meno amichevoli del solito per i Mondiali e la prossima la giocano quelli che in Sudafrica faranno panchina (o non ci andranno). Questa è la differenza col 2006. Prima era importante il risultato, ora il gruppo...Questi qui sono rimasti con la testa a Dortmund.

Si prospetta un mondiale con meno squadre-simpatia e più tradizione. E' il mondiale della restaurazione, tornano a giocarlo alcne squadre che mancavano dal 2002 (Danimarca, Camerun, Nigeria, forse Russia e Uruguay). Il 2006 è stato il torneo delle novità, il 2010 di meno (la sola Slovacchia). La controriforma è arrivata dall'Africa, che nelle ultime edizioni aveva presentato Senegal, Togo, Angola ecc. Bene o male anche Egitto e Algeria sono potenze tradizonali (più i primi), il Maghreb sarà quindi rappresentato nonostante l'esclusione della Tunisia (a me indigesta). Mancheranno nazionali medio-orientali. Per la prima volta due oceaniche (Blatter!) Quindi le squadre culto: Honduras, Corea del Nord (oddio, squadra simpatia...) e Nuova Zelanda.
Leggermente discutibile la scelta del Sudan come campo neutro.
Mi sembra che il direttore ricordi a memoria l'edizione 1982, quindi il ritorno della NZ farà scattare l'effetto nostalgia...

Quest'anno ci sarà lo speciale di Alec, che ricordo con piacere sul vecchio Indiscreto, di questi tempi?

KBLondon ha detto...

Se vi serve un oriundo Albione alla Stuart Pearce, sono disponile. Garantisco impegno, sangue, infortunii e rigori contro...

Anonimo ha detto...

@Dane:no, quale errore...era proprio un insulto...mica mi potevo tenere i tuoi, leggi attentamente che repertorio:
"Non capisci un cazzo come al solito, figuriamoci le mie provocazioni

qualsiasi minorato mentale avrebbe capito dal mio post che una delle cose che mi lascia sgomento è proprio che si parli ancora di Gattuso in prospettiva Mondiale. Tu non ce l'hai fatta

Mi sembrava ti fosse stato fatto capire a più riprese che di quello che gradisci qua dentro non ce ne frega niente.....

Il tutto dopo un mio "la tua ironia non è gradita"
Quando riuscirai ad indirizzare di nuovo una discussione nei binari della civiltà,allora possiamo forse riprendere un discorso...ma se non vuoi, io sto ancora meglio...

@Mattacchioni:io dirò pure campazzate...tu però ora devi dirci in tutta verità se l'episodio della partita del 14-13 era alla Play Station 1 o 2...

GuusTheWizard ha detto...

@KBLondon
Arruolato.
Al limite ti ricicliamo come traduttore per le trattative extra calcistiche. Se c'è qualcuno che sa anche l'olandese si faccia avanti..
@delgiu
E' che non ho ancora beccato la quota,altrimenti 10 eurini ce li metto sicuri: secondo me la Corea del Nord finisce nel girone dell'Italia.

delgiu ha detto...

Guus, è da quando s'è qualificata che lo dico: i mitici ridolini li peschiamo noi. Credo sia l'unica squadra contro la quale i 3 punti li facciamo e basta. Già la Nuova Zelanda può essere insidiosa. Per le altre due? Vedo fantasmi ovunque...

Dane ha detto...

@Marattroni: nemmeno Osvaldo Soriano fatto di LSD.....

@Delgiu: "logica di fondo" non significa legge scientifica. C'è caso e caso, capita di non ambientarsi anche per questioni di cultural-ambientali... ;-)

@Jeremy: ma quale quarto centrale, Gareth è un mediano di msichia, al massimo può fare il Pirlo o, meglio, l'Ancelotti...

@Gareth: allora a sto punto facciamo la squadra di rugby. Io apertura...

@Leo: alter-Candreva un cazzo, io sono il Ras del Forum quindi o faccio l'intoccabile come Eros Ramazzotti o non se ne fa niente...

@Clinter: ma no che non me la sono presa, rispondevo agli spritosoni che non conoscono la storia di Boban... ;-)

@Campatelli: non fare il furbo perchè hai cominciato dando preventivamente dei comici ("Motta-Gamberini-Bocchetti-Criscito? Per fare cosa [già, cosa, visto che sono gli unici difensori credibili che abbiamo?! N.d.A.], i comici itineranti?", più o meno come quando Gambaro spara la sua minchiata e poi ricatta gli interlocutori urlando "chi capisce di calcio sa che è così...") a chi sapevi avrebbe chiesto giocatori veri invece che i cadaveri di cui parli tu (si vede che non hai visto una sola partita di campionato).
Il "non capisci un cazzo" (che è un tuo tradizionale marchio di fabbrica) mi sembrava la degna risposta ad un tuo post in cui mi accusavi di contraddirmi solo perchè non avevi capito il mio post.
Chi semina vento raccoglie tempesta, la prossima volta entra in punta dei piedi nelle discussioni e ti verrà risposto con eguale delicatezza.
Comunque, resta il fatto che ti sei dato alle provocazioni personali appena la discussione metteva sul tavolo fatti concreti sulle mancanze di Lippi.
Insomma, stai scappando come al solito ma non preoccuparti per "i binari della civiltà": prima o poi arriveranno anche lì da te.....

Nick ha detto...

Noto con piacere che ormai quando si tenta di parlare di nazionale si finisce al cazzeggio puro in dieci secondi netti.
Credo sia questo l'indicatore migliore per individuare il non-lavoro fatto dal non-ct.

Io nel discorso non ci entro nemmeno perchè ormai è l'unico argomento che in quanto a inutilità se la gioca con calciopoli...volevo solo far notare a Dane che nella sua frase "Grosso (apsettiamo ancora la prima diagonale azzeccata da juventino...)" ci sono due parole di troppo.
"da juventino".

anjo ha detto...

@ Gareth: mi ispiri sincera simpatia, lo dico col cuore, ma dopo questa "Durban (che credo sia la capitale)" faccio l'infame: Daneee, spiegagli le 3 capitali del Sudafrica

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Ecco, sempre una parola buona per tutti. Cazzo, se li ho allevati bene.....

Anonimo ha detto...

@Dane:ho detto a Leo che con quei 4 difensori tutti assieme (ho sbagliato a non scrivere Chiellini ma mi sono già scusato) ci sarebbero state le comiche...non si è offeso lui e sei intervenuto tu come il prezzemolo, mi spieghi perchè!?Sempre in mezzo stai?
Non intorbidire le cose e non fare casino come tuo solito...l'ho scritto 10 righe sopra come sono andate le cose,ad una mia frase educata,tu sei intervenuto con un bel campionario d maleducazione...
Sei tu che devi ripulire il tuo lessico, non io...
Poi posso avere tutto il diritto di dire di preferire ancora Zambrotta e Grosso a Bocchetti e Criscito o me lo vieti tu?
Tu le hai viste tutte le partite di sicuro...se ci prendi come per Marzoratti, stiamo proprio apposto...
Su Marzoratti:quest'anno non ha giocato nemmeno una partita perchè credo infortunato,ma sino ad ora è stato poco meno che una promessa...e se nessuna grande vi ha fatto mai davvero un pensierino ,un motivo ci sarà...
Siccome quando hai nelle grazie qualcuno ci metti un buon 70% di cornice, consentimi di dubitare sul fatto che questo è o sarà mai un grande giocatore...
Magari sarà sempre un Coloccini qualsiasi...si, ora dicci tutto di Coloccini,quando ha cambiato il primo pannolino,quando ha messo il primo dente ecc.

transumante ha detto...

State dimenticando la vera squadra simpatia del momento: la bosnia. In attacco sono meglio di noi, molto sfortunati nell'andata dello spareggio, tifo sfrenato per il ritorno. Spero facciano un favore al gioco del calcio, levandoci dai piedi l'inguardabile portogallo.

Marattroni ha detto...

@campazzaro: stagione 2000-2001, un giorno ti manderò la foto.

@Dane: indovina chi potevo essere di quel quintetto :-)

Nick ha detto...

Parlando di cose serie, vogliamo commentare la rivoluzione del Diretto con -evviva, evviva- il link al muro del calcio che non punta più alla prima pagina ma all'ultima?

Un bel "grazie Diretto" tutti insieme non lo diciamo? :)

Marattroni ha detto...

ci stavo pensando anche io. GRAZIE DIRETTORE.

Dane ha detto...

@Marattroni: ho paura ad immaginarlo... :-D

@Nick: l'ho notato anch'io, ma stavo cercando di capire se fosse una scelta tecnica o il solito baco di Blogger!... :-D
Perchè, in effetti, con la pagina dei commenti non funziona.. :-o

@Campatelli: "Poi posso avere tutto il diritto di dire di preferire ancora Zambrotta e Grosso a Bocchetti e Criscito o me lo vieti tu?"

E io posso dire che i tuoi sono dei cadaveri o me lo vieti tu?! Ah, già, io sono un comico...

"l'ho scritto 10 righe sopra come sono andate le cose,ad una mia frase educata"

Educata ma provocatoria, poi siccome t'ho dimostrato che la mia frase era assolutamente coerente, mentre tu non avevi capito un cazzo, l'hai messa sul Galateo. E senza tirar fuori la tua coda di paglia da complessato, ma chi pensi di essere, l'unico talebano lippiano al mondo?!... Sembri Gene Gnocchi con Savicevic...

"Su Marzoratti:quest'anno non ha giocato nemmeno una partita perchè credo infortunato"

Oh, sempre sul pezzo, mi raccomando: http://www.archiviorossoblu.it/giocatori/lino-marzorati-534.html

"ma sino ad ora è stato poco meno che una promessa...

Cosa intendi per promessa?! E per poco meno?! Cioè, uno che è stato valutato miglior difensore di un Mondiale Under 20 non è degno nemmeno del titolo di promessa?!... Minchia, detto da uno che voleva dare la panchina d'oro a Conte...

"e se nessuna grande vi ha fatto mai davvero un pensierino ,un motivo ci sarà..."

Ma tu sempre della Gea devi parlare?!... :-D

"Siccome quando hai nelle grazie qualcuno ci metti un buon 70% di cornice"

Io non ho nelle grazie nessuno, semplicemente guardo le partite e giudico. Te invece guardi solo la Gea perchè il calcio non ti piace e quindi non conosci certi giocatori ma sbrodoli su Grosso (che fino a 28 anni giocava in provincia, tanto per usare il metro nazista che hai usato fin'ora tu)...

"Magari sarà sempre un Coloccini qualsiasi..."

Invece Pepe, Biondini e Amauri sono sicuri candidati al Pallone d'Oro.....

"si, ora dicci tutto di Coloccini"

Tipo che ha lasciato nella Liga tracce più profonde di quelle lasciate dai cadaveri di Zambrotta e Cannavaro?!...

jeremy ha detto...

Calma Dane, si parla di ruoli liberi. In mezzo al centrocampo mi sa che siamo gia copertissimi con le convocazioni (Palombo Pirlo Derossi D'Agostino). Quindi Gareth si deve adattare a fare il centrale d'impostazione.

Anonimo ha detto...

@Mattacchione:una partita di calcetto che finisce 14-13 dice già molto...portaci le foto e magari se ci sono delle parole, mettici anche i sottotitoli perchè immagino sia tutto in dialetto veneto...

@Dane:tra 5 anni vedremo dove sarà Marzoratti...per me sarà ancora a girovagare per squadre medie come uno Sculli qualsiasi...(così vedi che non ho nulla a che fare con la Gea...)
Qualcuno dovrebbe farti capire che non tutto quello che esce da Milanello è oro...ma sei troppo di parte e tifoso per capirlo.
Non cambio di una virgola il discorso di sopra:sei maleducato ed isterico.

Dane ha detto...

"@Dane:tra 5 anni vedremo dove sarà Marzoratti..."

Se passa alla Gea, titolare della Juve e della nazionale, tranquillo...

"per me sarà ancora a girovagare per squadre medie come uno Sculli qualsiasi..."

Do you know Dunga?!... Lo schema Sliding Doors...

"(così vedi che non ho nulla a che fare con la Gea...)"

Infatti, senza la Gea Sculli sarebbe marcito in serie B come Grabbi...

"Qualcuno dovrebbe farti capire che non tutto quello che esce da Milanello è oro..."

Ma cosa cazzo c'entra Milanello?! Ho parlato anche di De Silvestri, che secondo me è il migliore del mondo nel suo ruolo a quell'età...

"ma sei troppo di parte e tifoso per capirlo."

Infatti lo sanno tutti che volevo il Pallone d'Oro per Ortega, poi anche a voler raccogliere la tua solita canagliata idiota Marzorati non è più nemmeno in prestito, quindi...

"Non cambio di una virgola il discorso di sopra:sei maleducato ed isterico."

E tu mi hai fatto la bua, stacco la pace, specchio riflesso, bau bau micio micio, cips e ciaps...

Anonimo ha detto...

@"@Dane:tra 5 anni vedremo dove sarà Marzoratti..."

Se passa alla Gea, titolare della Juve e della nazionale, tranquillo...

ormai la tua è un'ossessione...ma ne sei così dentro che non te ne accorgi...:D

Io mi chiedo solo come faccia a vivere la vita quotidiana un tipo di persona che vede imbrogli e dolo ovunque...
Vivete nella cultura dell'imbroglio...Marzoratti non è arrivato a grandi livelli solo perchè non ha una certa scuderia...mica perchè è un giocatorino qualunque...
Se ne sei convinto tu,pace e bene.

jeremy ha detto...

Senta Signor Nick, si riprenda quesi due discoli che mi rovinano l'asilo d'infanzia. E rompono tutti i giocattoli!!!

GuusTheWizard ha detto...

@Nick & Marattroni
Siete troppo 1.0.
Io c'ho il fid ereesseesse in autluch !

delgiu ha detto...

@dane: in base al medesimo criterio nazista, scrivi 100 volt sulla lavagna "finora" :-DDDDDD
Approfittando della tua competenza, ti chiederei qualcosa sull'Uruguay, che molto probabilmente si qualificherà. Siamo sugli standard del 2002 o c'è qualcosina di meglio all'orizzonte?

@transumante: temo che la bosnia non andrà ai mondiali, in caso contrario può essere la squadra simpatia, ma se poi avanza sono cazzi!
Non è impossibile il ribaltone, il Portogallo mi sembra abbia fatto pochino. Perché inguardabile?

jeremy ha detto...

Delgiu, perche come disse un mio amico guardando Francia-Portogallo ai Mondiali 2006 "Se uno guarda per la prima volta una partita di calcio e gioca il Portogallo, non capisce che lo scopo è tirare in porta per segnare un punto. Al massimo pensa che sia un'evoluzione dei 4 cantoni".

delgiu ha detto...

I portoghesi sono grandi palleggiatori, ma poco concreti. Ceccoooooooo!!

Marattroni ha detto...

parentesi portogallo: io resto dell'idea che in nazionale dovrebbe giocare punta l'unico giocatore concreto che hanno, cioè ronaldo.

jeremy ha detto...

Insomma. Una volta pensavo che con un Inzaghi davanti sarebbero stati devastanti. Poi ho ragionato che è il loro modo di giocare e di intendere il calcio che è contro la concretezza. Se non fanno 800 passaggi prima di tirare in porta, è un fallimento.

Dane ha detto...

@Delgiu: 1) Il criterio nazista a cui mi riferivo è quello di dividere i giocatori in razza eletta e razza inferiore, senza considerare le mille discriminanti che possono condizionare una carriera. Se Pirlo ad esempio non avesse chiesto ad Ancelotti di provarlo da metodista avrebbe fatto una carriera da Morfeo qualunque. Ed oggi i suoi estimatori verrebbero sbertucciati dai talebani de "la palla è rotonda"...
2) Mi spiace, ma sono per le forme auliche: scrivo etc invece che ecc e morirò senza aver mai scritto una sola volta xchè e xò...

@Campatelli: "Vivete nella cultura dell'imbroglio...Marzoratti non è arrivato a grandi livelli solo perchè non ha una certa scuderia..."

Ma chi vede imbrogli ovunque?! Ho parlato di schemi Sliding Doors, tu sei uno degli analfabeti di cui mi parlava Krug...
Non ho detto che non è arrivato a grandi livelli (comunque ha 23 anni, più o meno l'età che aveva Donadoni quando passò dall'Atalanta al Milan, e 5 sanni in meno di quanti ne ebbe Grosso all'esordio in nazionale...) perchè non è della Gea, ho solo detto che se fosse della Gea ci sarebbe già arrivato eccome.
Era per dire che non è che siccome uno gioca in provincia sia per forza scarso, esattamente come non si arriva nelle grandi squadre solo perchè si è bravi. Ti ho pure fatto l'esempio di Dunga, un'altro che è rimasto in provincia per colpa dei giochi dei padroni del vapore.
Sperando che tu sappia chi è Dunga e in quali squadre abbia giocato...
Sì, sì, lo so, tu c'hai la macchina di Big Jim, un Mondiale, il complesso dell'interpellato e papà Lippi che è tutto tuo...

p.s.: già, poi perchè uno dovrebbe vedere imbrogli ovunque?!... :-DDD

gareth ha detto...

Eddai Anjo, quella di Durban e della lista con cui ho elencato le città era un'inside joke (basata sulla tradizione in Super 14 e Currie Cup), ma pensavo che tu fossi tra i pochi che ci sarebbero arrivati...

Dane ha detto...

Eh, sì, sì, dicono tutti così......prima sparano la cazzata e poi inventano la scusa della battuta.....

jeremy ha detto...

Gareth, non è che sei un po' parente di Abete?!

jeremy ha detto...

Gareth, sai che forse tra le parentele hai un cugino che fa il cicloarmatore?!

Anonimo ha detto...

Comunque la cosa bella degli imminenti spareggi è che sono tutti incredibimente ancora aperti, tranne forse quello della Francia...che tuttavia non può definirsi proprio completamente chiuso...
Le altre 3 assolutamente aperte...
La Russia con quel gol preso ha reso il ritorno una guerra non facile da superare, Ucraina Grecia è assolutamente impronosticabile, almeno per me ed anche la Bosnia darà tanto filo da torcere al Portogallo...sabato mi pare abbiano preso diversi legni, clamorosi...
La Bosnia in uno stadio da 15mila posti, può fare la partita della Storia...

@Dane:tu che accusi un'altra persona di avere un complesso è tra le battute più bizzarre lette su questo forum...
Noi comuni mortali sappiamo, così per sentito dire,che Dunga ha giocato anche nel Pisa,Pescara,Fiorentina...tu che invece ne sai di più ci puoi sicuramente illustrare i colori dei mutandoni del brasiliano quando giocava in casa e la fantasia che usava sempre nello stesso indumento quando faceva le trasferte...

Il calcio è pieno di giocatori potenzialmente grandi,se ne potrebbero fare nazionali intere...
Il tempo dirà se questo Marzoratti si avvicina più come sostieni tu alla categoria dei Nesta o quella degli Andreolli o Coloccini...

ceccotoccami ha detto...

dane

Capoluogo di provincia

e okkio che qui siamo minimo in 4 e per qualcuno addirittura 5 o 6

saluti

ceccotoccami ha detto...

degiu
segno segno.....

jeremy ha detto...

Cecco, correggi: capoluogo di Regione....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ceccotoccami ha detto...

errata corrige
capoluogo di regione

Dane ha detto...

@cecco: se vogliamo giocare coi termini giochiamo, nello sport "provinciale" ha un significato ben preciso, altrimenti Baggio non passava alla Juve...
p.s.: si può dire che l Palermo è una provinciale (come Milano nella pallavolo ad esempio) o dobbiamo ritenerla una "grande"?!...

@Campatelli: ma se mi hai rincorso per dimostrare a tutti i costi che mi riferivo a te?!...
Guarda che Coloccini vale almeno Chiellini, Marzorati forse anche di più... :-D

p.s.: cos'è "il tempo", una nuova società di procuratori?!...

ceccotoccami ha detto...

jeremy
secondo me per andare da montelupo a Firenze in centro in 15 minuti correre forte forte non basta, forse nemmeno volare, oddio forse volando....

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Ah ok. Mio fratello lavora per un'azienda con sede li. Ogni tanto va a far rapporto e dice che è un bel posto anche se un po in culo ai lupi. Magari ci faccio un pensiero. E me ne vengo a vedere la Fiorentina con voi. Tifando contro, of course!! :-))))

ceccotoccami ha detto...

e allora Edgar? anche lui per vincere qualcosa ha dovuto cambiar maglia...
se vogliamo giocare....

Anonimo ha detto...

@Guarda che Coloccini vale almeno Chiellini, Marzorati forse anche di più...

A behhh...allora è ok Dane...
Nella vita l'importante è crederci...
Anche Fisichella per anni ha blaterato più volte di essere pilota da Ferrari...poi vi è andato,anche se in una stagione disgraziata ed ha fatto poco meglio di Badoer...

Marzoratti è un grande:se tra 10 anni, a 33 anni, giocherà in serie D,ci sarà sempre il personaggio che dirà "Ah,però è stato sfortunato,ma era un potenziale campione"...indovina chi è costui...

Quando ho visto giocare Coloccini ha fatto solo sciagure,ma sono stato sempre e solo sfortunato io.
Mi sa che pure tu sei della parrocchia per cui se uno per sbaglio o quasi vince una grande manifestazione, Olimpiade o Mondiale Under 20,diventa per 10 anni, di fila, il potenziale fuoriclasse...
Un pò come la storia di Burdisso campione del mondo per club...la teoria è la stessa.

Dane ha detto...

@Cecco: Edgar chi?! Davids?! Ma Davids un grande giocatore lo era considerato anche al Milan e all'Ajax. Ajax dove ha vinto, tra l'altro, ma il discorso non era basato sulle vittorie.
Inutile che ti offenda, da 20 anni a questa parte la Fiorentina è stata una provinciale o poco più, è un modo dire convenzionalmente usato nello sport e non ha nulla a che vedere con la geografia politica (anche se originariamente il termine nasce dal fatto che "solitamente" una volta le squadre più ricche e quindi forti coincidevano con le metropoli).
Nella pallavolo Milano è provincia ma non s'offende nessuno a dirlo...

@Campatelli: "Quando ho visto giocare Coloccini ha fatto solo sciagure"

Ah, bè se lo dice una persona dalla spiccata onestà intellettuale ci fidiamo!... :-D
Cosa vuoi che ti dica, hai visto le partite sbagliate. E' stato votato anche miglior difensore di una Copa America e una volta anche della Liga, quel campionato in cui Cannavaro è stato asfaltato...

"Mi sa che pure tu sei della parrocchia per cui se uno per sbaglio o quasi vince una grande manifestazione, Olimpiade o Mondiale Under 20,diventa per 10 anni, di fila, il potenziale fuoriclasse..."

Vale anche per gli allenatori?!... :-DDD

transumante ha detto...

Delgiu: spero che il portogallo esca perchè la storia del "se avessero una punta..." mi è sempre sembrata una panzana, e trovo il loro calcio irritante, senza fantasia (che ovviamente è una cosa ben diversa dalla tecnica) e senza intensità (non riescono ad alzare il livello di gioco quando conta).

La bosnia mi sembra la squadra ideale per triturare marcello bello

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
«Meno recenti ‹Vecchi   1801 – 2000 di 8311   Nuovi› Più recenti»