Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1601 – 1800 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
Nick ha detto...

Tra juventini e milanisti c'è sempre stato dialogo di fondo
Vero: tutti pronti a spalar merda sull'Inter, di comune accordo.
E quando motivi per spalar merda sono oggettivamente assenti che succede? Pretendete che noi si stia zitti e vi si dica "prego, continuate pure, in effetti abbiamo vinto per culo e su una papera del portiere, e il gol era in fuorigioco e poi a Kiev non si doveva giocare, e Samuel meriterebbe tre giornate di squalifica e la crisi Inter è ormai irreversibile: primi in campionato e primi nel gironcino di Champions, la stagione è evidentemente un fallimento"?
E no.
Quello che vi si sta chiedendo (imponendo, se preferite) è che da qui al 24 settembre la merda la teniate per voi.
La voglia di urlare al fallimento della stagione ve la infilate dove potrà spiegarvi benissimo Ambrosini, fino a Barcellona-Inter.
Poi rispunterete tutti come funghi, per carità.
Ma non è questo il vostro momento, mi dispiace.

E rilancio: il "non tecnico" ha rivoltato come un calzino una squadra sotto di un gol, in piena crisi da pannolone a 5 gradi sotto zero. E si è portato a casa i tre punti.

E il "funghetto olandese" ha chiarito ancora una volta che razza di giocatore sia.

@Krug, lo ripeto: un secondo tempo stradominato.
Se ci vedi proclami, esaltazioni, caroselli o sa il cazzo cosa, problema tuo: è solo un dato di fatto riferito a 45 minuti di una partita.

Tani ha detto...

@Devoto di Padre Mou: il Vate ha buttato giocatori a casaccio dentro il campo da gioco, dopo avere consegnato alla Dinamo (come al solito) 45 minuti, cosa cazzo faceva ad eliminazione quasi sicura se non fare i tre cambi? Ah certo, la mossa Muntari per Samuel e stata la svolta.

Ma te da quando sei riapparso sul Muro, dopo la scomparsa di qualche mese per la frequentazione del Madrasah di-niyyah neroazzura "BauscAllah" non ci riesci più a mettere due interventi di fila non contaminati dalla religione...

spike ha detto...

@Tani
speriamo che non sia un Dead man walking, tani. speriamo davvero.

jeffbuckley ha detto...

Ematos: a San Siro non l’ho visto ma il Real di Madrid era inguardabile, così come il Bayern di Monaco con la Juve (e in campionato, e col Bordeaux…)
Tani: io non ho letto nessuna esaltazione. Quasi tutti i nerazzurri sono d’accordo che non siamo ancora quello che vorremmo essere e mi sembra che quando giochiamo male (spesso: Cagliari, Livorno, Dinamo a Milano..) lo diciamo. Ma se quando giochiamo bene (Milan, Udinese, Palermo) gli altri erano scarsi, quando non vinciamo gli altri erano scarsi, quando vinciamo è culo o gol irregolari (fantastica la ricerca del fuorigioco di Milito)… Io resto poco ottimista perché a Barcellona sarà dura e col Rubin pure (anche se sono scarsi…) però non si può leggere che a Kiev non è vero che nel secondo tempo abbiamo dominato.

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spike ha detto...

ho letto l'articolo di Grasso su telecronisti sky. Concordo pienamente. Proteggete Caressa (e Compagnoni) da se stesso. Sta scivolando sempre più verso la parodia di se stesso (come Compagnoni)

Krug ha detto...

Promemoria per il weekend:
Andare da uno scultore e commissionare un busto del Von Clausewitz di Setubal, il grande teorico del calcio quello che in Inter - Bari gridava "Dai la palla a Quaresma".
Buttare via i libri sull'Olanda degli Anni Settanta ed il Milan degli Anni Ottanta, il Nuovo Verbo del calcio è in mezzo a noi.
E fino al 24 settembre (di che anno, di grazia?) tutti zitti che l'Inter è prima (con sette punti...).

Massì, coglione io a tifare Inter mercoledì...

GuusTheWizard ha detto...

@spike
Concordo anch'io con Grasso. Caressa è diventato una macchietta, fra i telecronisti RAI
terrei soltanto Bizzotto (con telecronaca eclusivamente in tedesco).
Per me Marianella numero uno; anche su Mediaset Premium qualcuno non è male.

spike ha detto...

@Guus
Anche a me piacciono le telecronache di Bizzotto. Serio e competente.
A Caressa (emblematica il "Pjatov n'ha pijata!")dovrebbero regalare il dvd delle telecronache di Bizzotto.

jeffbuckley ha detto...

"Quasi tutti i nerazzurri sono d’accordo che non siamo ancora quello che vorremmo essere e mi sembra che quando giochiamo male (spesso: Cagliari, Livorno, Dinamo a Milano..) lo diciamo" .... "Io resto poco ottimista perché a Barcellona sarà dura e col Rubin pure" ... Forse mi sono espresso male? Ci riprovo: il Mou è un pirla, l'Inter ha la migliore rosa di tutti i tempi e un qualunque Mazzarri, Ballardini o Oronzo Canà, oltre naturalmente ai muraioli, vincerebbe in carrozza Coppa Italia, campionato, CL e intercontinentale per i prossimi 5 anni. Va meglio così?

Straw61 ha detto...

Nick, direi che hai fotografato benissino l'essenza del "dialogo di fondo tra milanisti e juventini"...

Nick ha detto...

Buttare via i libri sull'Olanda degli Anni Settanta ed il Milan degli Anni Ottanta, il Nuovo Verbo del calcio è in mezzo a noi.
@Jeremy, ecco "che razza di modo di discutere è questo". Adesso il fenomeno dirà che è solo una risposta e che ha iniziato qualcun altro...e certo...gravissima considerazione talebana dire che il secondo tempo è stato stradominato.
Abbiamo creato almeno 6 nitidissime palle gol, abbiamo attaccato tutto il tempo e Julio Cesar ha inizato il defaticante in vista della Roma...ma i talebani siamo noi.
Il doppio commento di Jeff fotografa perfettamente la situazione, sia sulla partita (prima) che sul muro (poi)

@Tani, Muntari per Samuel no, ma Balotelli per Chivu con Eto'o esterno sì. Se vogliamo discutere della partita e non fare i talebani.
Poi lo vedevo anche io che nel primo tempo ci chiudevamo a imbuto e non riuscivamo ad andare in porta e bisognava allargare il gioco, ma cazzo: ha stravolto l'assetto della squadra oltre a farli rientrare in campo con uno spirito totalmente diverso nella situazione già riassunta prima. Gliene vogliamo dare atto o no? O resta un coglione a prescindere?

No, perchè qui due secondi dopo la fine della partita c'erano i fenomeni che parlavano di culo e papere, si sono presi le risposte che meritavano....e ora quelli con cui non si può parlare siamo noi?

Nick ha detto...

PS: ci fosse stato il Mou su quella panchina, Claire a quest'ora avrebbe avuto come minimo una maglia da titolare nei Bizzard!!

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
delgiu ha detto...

Non ho seguito le gare di Europa League, direi comunque che per le nostre è stata una bella tre giorni, anno perlomeno dato la dimostrazione che possono sempre riuscire a sfangarla. Si parlava del famoso sorpasso della Germania: sarà proprio la vecchia UEFA a dire di più. Mi sembra comunque che le nostre stiano affrontando la competizione in m odo più serio e sportivo del recente passato. Il Genoa sta tenendo bene in un gruppo durissimo; la Roma sembra quella di sempre in questa coppa, svogliata e con un approccio alla gara molle (da Roma seconda metà anni '90, direi), ma ha preso quattro punti al Fulham, che è espressione del campionato più competitivo del mondo (e da qui il discorso di cui sopra, le nostre tengono nel confronto multiplo con Inghilterra e Sapgna). Il girone della Roma si sta rivelando ancor meno difficile del previsto. Lazio presa a pallate, può ancora qualificarsi, il girone non è improbo (il Levski Sofia lo sta cannando completamente, e non è squadra da buttar via) ma non ha la caratura necessaria per fare tanta strada. Domanda: avete memoria di una squadra sotto di un gol e di un uomo dal terzo minuto del primo tempo? Io no.

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krug ha detto...

Ricominciamo... Nick esiste la possibilità che nel mondo le persone la vedano in maniera diversa; uno può dire "Abbiamo stradominato", un altro può dire vi siete buttati in avanti con la forza della disperazione "a spermatozoo (cit.)" buttandola in mezzo che poi qualcosa capitava; è capitato che i due-tre che non avevano perso la testa e che sono dotati di più classe e/o intelligenza calcistica hanno ribaltato il risultato; conclusioni (mie);
Avete diritto di esultare per la vittoria, avete il diritto di uscire in strada a mostrare il culo a tutti quelli che vi davano per morti, avete il diritto di pensare che il Von Clausewitz di Setubal abbia azzeccato tutti i cambi ed abbia cambiato la partita, avete il diritto (l'ha fatto il vostro presidente) di dire che ora dovete andare a Barcellona a mettere sotto i blaugrana; avete tutti i diritti di questo mondo, avete vinto, siete primi nel girone, in campionato avete perso 5 punti, di cui due nella prima giornata, su 33. Ma se ci permetti noi ci prenderemmo il diritto di dissentire su qualche piccolo punto senza essere additati come rosiconi; altrimenti prova a considerare di andare a discutere su un forum di soli interisti anche se pure lì rischi di trovare qualcuno che la pensa diversamente. Detto questo ribadisco quello che ti ho detto qualche mese fa', contenti voi della prestazione e dell'allenatore, contenti tutti...

Anonimo ha detto...

jeremy

il milan ha nove punti di ritardo dopo una decina partite..
ha venduto il suo uomo migliore e non lo ha rimpiazzato..
vive da anni un clima di sbaraccamento generale..
con tutta la buona volontà, che vuoi che si dica?
ok ha fatto due belle partite col real, in coppa la sua porca figura la fa sempre.. nessuno lo discute..
se azzecca le partite giuste è pure capace di rivincerla, toh, ti ci metto pure questo..
e allora? certo che se ne discute con serenità, e altrettanto potrei fare sulla juve..


invece quando sia parla dell'inter:
sulle vittorie c'è sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre un'ombra..
o è il culo, o mancano gli avversari o è l'arbitro (pure quando mi danno un rigore contro)
o è una papera o è perchè eravate disperati o è perchè c'erano le cavallette..

dite la verità.. non è questione di analisi tecniche..
semplicemnte non vi cala..
vi fa impazzire..

e la facciamo finita..

Anonimo ha detto...

Ragà...è inutile tentare di discutere con chi ha i salami davanti agli occhi...
Ce la stanno menando da ieri per la vittoria(di UNA(1) PARTITA! :D) ottenuta dopo un anno di astinenza in Champions,solo questo basterebbe per far capire come stanno messi male...
Erano ultimi nel girone a 5 minuti dalla fine ed ora si atteggiano da migliori...ma un pò di dignità dai...

Nick ha detto...

Jeremy caro, evidentemente ti sfugge il diverso inizio di stagione fatto dal Milan rispetto all'Inter. E' un peccato, perchè sta proprio lì il motivo per il quale del Milan abbiamo detto peste e corna e dire le stesse cose dell'Inter suona vagamente ridicolo.
Poi se dobbiamo dire peste e corna di default facciamo pure, ma non credo di aver sentito solo io parlare di "stagione fallimentare" al 2 di Novembre con un squadra in testa al campionato e onestamente in lotta per la qualificazione in CL.
Stagione fallimentare. Ti rendi conto?

S T A G I O N E F A L L I M E N T A R E .

Però i talebani e gli accerchiati siamo noi, sia chiaro.
Una domanda: l'Inter meritava di vincere a Kiev o no?
dire che il portiere ha fatto una papera non significa che l'Inter ha vinto di culo
Ma certo che no, Jeremy caro. Dire che il portiere ha fatto una papera non significa dire che l'Inter ha vinto di culo: dire che l'Inter ha avuto fortuna, significa dire che l'Inter ha vinto di culo.
Ed è quello che avete fatto 13 secondi dopo la partita.
Queste sono le vostre analisi oneste.
Questo è il vostro modo di ragionare obiettivo e al di sopra di ogni sospetto.
Ci sta benissimo, per carità...ma:
1. non vi lamentate se vi si risponde per le rime
2. non fate passare CHI RISPONDE a codeste supreme minchiate come il talebano della situazione.

@Krug: uno può dire "Abbiamo stradominato", un altro può dire vi siete buttati in avanti con la forza della disperazione "a spermatozoo"
Bravissimo.
Onestissimo.
Peccato che non è quello che hai fatto tu.
Peccato che uno ha detto "abbiamo stradominato" riferendosi a 45 minuti di una partita e tu te ne sei uscito con simpaticissime considerazioni su caroselli, proclami e CL già in bacheca.
O no?
E lo continui a fare anche in quest'ultimo commento, scrivendo cose che NESSUNO si è mai sognato di dire, solo per fare ironia spicciola e cercare di deviare il discorso dalle minchiate dette in precedenza.
Facile fare gli equilibrati, una volta che ti costringono a buttare giù la maschera.

PS: scrivo sui blog che mi pare, se non ti dispiace.
E anche se ti dispiace, a pensarci bene.
Ho sempre trovato molto squallidi e fuori luogo questi inviti a cambiare aria. Se non ti va di leggermi, salta i miei commenti a piè pari (come qualcuno fa, con me e con altri, e come io stesso faccio con qualcuno) o cambia aria tu.

axel shut ha detto...

@ElTopo: può essere ma pure io e Cyd abbiamo qualche aapunto da fare alla nostra prestazione complessiva (esistono anche i primi tempi e al fischio d'inizio eravamo 0-0, mica 0-1), anche a noi non va giù?
il modulo mille-punte-di-Hokuto l'ha fatto anche mercoledì, solo che quest'anno ha solo 3 punte, la scelta di mettere la difesa a 3 per recuperare la vedo ogni volta che gioco a Pes ma se il portiere (di riserva) degli ucraini non si fa passare la palla sotto la pancia oggi non ci sarebbe il titolo Gazzetta "Mago Mou"
@Jeff: non credo che vincerei la CL ma 3 mesi con Mansini-Quaresma e 3 mesi a provare a recuperare Adriano io l'anno scorso non li avrei fatti, questo è fuor di dubbio
@Muro: la sindrome d'accerchiamento c'era perchè era giustificata, se lo ricorda chiunque abbia vissuto gli anni delle sconfitte, adesso è diverso ma questo vale per me, non pretendo di parlare per tutti gli interisti

Nick ha detto...

@axel, gli appunti ce li abbiamo tutti. Ma se la prima cosa che leggi è "che culo ha avuto l'Inter", spazio per appunti onesti non ne resta...almeno per me.

PS: vero, se il portiere non si fa passare la palla sotto la pancia niente titoli...e la prestazione del secondo tempo sarebbe stata derubricata a "Inter col pannolone in Europa". E il palo di Samuel e le occasioni di Eto'o e Balotelli le avremmo lette sotto la voce di "Inter inconcludente in Europa".
Del resto, quante volte abbiamo detto che per i commentatori conta solo il risultato?

jeremy ha detto...

Vabbe basta è inutile proprio. Non ho voglia nemmeno di ribattere alle frittate che mi state rigirando in faccia, solo per rompermi le scatole. Tenetevi la vostra sindrome e invito tutti gli altri a non fare MAI piu nessun commento sulle partite dell'Inter. Anche perche qualsiasi cosa sarebbe travisata. Io almeno non lo faro piu. E vado pure a cancellarmi tutti gli ultimi post che ho scritto cosi non mi fate nemmeno il copia/incolla per rispondermi con cazzate. Con osservanza.

Anonimo ha detto...

axel


io sono il primo che critica I PROPRI e si inìcazza COI PROPRI se si sente di farlo (vedi in passato a mourinho, dopo barcellona, dopo manchester etc etc), ma mai GLI ALTRI per partito preso e mai mi sentirai dire "fino a 5 minuti dalla fine" come il genio del calcio qua sopra : quello è talebansimo, quello è rosicare quello è morire annegati nella bile..

che cazzo vuol dire "fino a 5 minuti dalla fine"?
me lo spieghi?
nemmeno al bar si arriva più a "le partite durano 90 minuti e il pallone è rotondo"

Krug ha detto...

Nick, rilassati; il blog non è mio ed anche se fosse mio non mi permetterei mai di invitare qualcuno di andare da un'altra parte; la mia considerazione era la seguente; se uno (parlo in generale) non accetta delle opinioni contrarie alla sua squadra è il caso, per evitare che abbia travasi di bile, che vada sui forum della sua squadra ma anche lì c'è il rischio che ci sia qualcuno che abbia un'opinione diversa dalla sua.
Dopodichè specifico alcune cosette che probabilmente ti sono sfuggite; il mio primo post ieri, se si esclude "l'onanismo" di clinter era delle 11.14 e la sera prima non ho scritto nulla; la discussione era già bella che partita e le considerazioni su caroselli, proclami e Champions le avevano gia fatti altri dopo che avevano osato dire che sì, avevate vinto, ma mica tanto convinto si sono beccati dei rosiconi. In quel post scrivevo "dopo Dinamo Kiev - Inter c'è gente che parla di "partita straordinaria"; come vi ho già detto una volta contenti voi contenti tutti ma perchè non possiamo sostenere in tranquillità che noi abbiamo visto un'altra partita senza sentirci dire che gli juventini non possono rompere perchè sono stati salvati da san Buffon, i milanisti non possono rompere perchè hanno un girone facile (sarà...), i torinisti non possono rompere perchè sono in serie B ed i tifosi del Poggibonsi (con tutto il rispetto) non possono dire nulla perchè non sono nemmeno nel calcio professionistico?". Magari il conciliante lo facevo già ieri; mi trovi dove me ne sono uscito con simpaticissime considerazioni su caroselli, proclami e CL già in bacheca?

Anonimo ha detto...

...nemmeno con i disegnini illustrati ed i sottotitoli alcuni elementi riuscirebbero a capire qualcosa di calcio... :D

Jeremy...compare,hai fatto la scelta giusta...

clinter ha detto...

Va bene, noi abbiamo la sindrome da accerchiamento, almeno io ce l'ho e l'ho dichiarato già in passato, e ce la teniamo.
Su Morinho le valutazione sono le più disparate in un range che va dal 'fenomeno' all' 'incapace', e sostanzialmente lasciano il tempo che trovano. Ma la questione dei primi tempi regalati va approfondita meglio. Mia valutazione generica è che quando le partite si svolgano fra squadre
di possibilità paritetiche o quasi, la squadra che parte a mille, se non ammazza la partita nel primo tempo, rischia di restare con energie insufficenti nel secondo. Ultimamente sono stati molteplici i casi di rimonte , anche clamorose, sarà un caso?. Parlando specificatamente della partita scandalo, potete anche non credermi, ma io mi auguravo che la beneamata non andasse subito all'assalto, paventando che dovesse spendere troppo energie per passare in vantaggio,non avendone poi a sufficienza per difenderlo.
Può darsi che un ragionamento simile lo faccia anche l'allenatore interista e che la squadra non sappia gestire i ritmi bassi, non so, quel che conta è il risultato finale. Comunque noi avremo anche enfatizzato eccessivamente la vittoria, ma non venite a raccontare che esiste qualche non interista contento di aver perso per 3 settimane il must 'Inter ridicola in Europa', perchè non ci credo nemmanco se lo giurate sui menischi di Pato o di Diego. Personalmente non ho difficoltà ad ammettere che ogni disgrazia calcistica per Milan e Juve mi gratifica, è stato così fin dalla scuola elementare.
L'unica che seguo con simpatia in Europa è la Fiorentina, ma perchè non l'ho mai realizzata come rivale storica. Un conto però è avere antipatie, un altro è avere le fette di salame sugli occhi.
faccio un esmpio: in occasione della finale di Istanbul, son stato strafelice di vedere il Milan perdere ai rigori, ma ciò non mi ha impedito di vedere che quella sera il Milan fece una grandissima partita e perse immeritatamente. Così come nell'ultimo Real-Milan, pur rosicando non ho potuto negare a me stesso che il Milan, dopo un primo tempo timido, ha progressivamente preso in mano la partita, aiutato dagli errori
madrilisti, e non mi riferisco solo a Casillas. Dio non voglia che non perdiamo a Barcellona, altrimenti l'atmosfera sul muro diventerà pesantissima.
Mi interesserebbe sapere il parere di Alenar che, solitamente, riesce a dominare il tifo più di me, ma è scomparso dal muro.
Così come Dane, di cui Campatelli comincia ad aver nostalgia, son sicuro.

jeremy ha detto...

Campa, e ho fatto pure il repulisti. Parliamo di Giuventus. A Bergamo un pareggio è un risultato da firma immediata, con l'"amico" Antonio Conte pronto a dare ripetizione a Ciro nostro.

Nick ha detto...

@Krug, ti basta rileggere i tuoi commenti. Non puoi pretendere che lo faccia io per poi farti un riassunto.

Per il resto, mi auguro una bella sconfitta a Barcellona (ben sapendo che i buoni propositi di queste ore verranno disattesi a breve, chè è più forte di voi) perchè mi dispiacerebbe vedere il Muro deserto.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

@Clinter:io ho nostalgia solo del sole e del mare,in giorni grigi come questi...il resto mi scivola tutto..

@Jeremy:se adesso ti dico la mia sulla fortuna che hanno alcune squadre (non faccio nomi :D) nell'affrontare altre in determinato periodo,scateno un altro putiferio ...
Ti dico che l'Atalanta non può permettersi un'altra sconfitta...quindi la vedo molto dura...manca Amauri poi che è più adatto alle partite esterne di quanto non lo sia Trezeguet...

Krug ha detto...

Nick te lo chiedo proprio perchè me li sono riletti; mi puoi aiutare?

Personalmente spero che le italiane passino tutte il turno, di conseguenza spero che l'Inter esca da Barcellona con un risultato positivo. Non ci credo ma spero di sbagliarmi.

jeremy ha detto...

Nick, per quanto mi riguarda l'Inter non esisterà piu nei miei commenti. Nemmeno di striscio. L'unica eccezione sarà quando incontrerà la Juve.

transumante ha detto...

nick: sono 3/4 giorni che hai sbroccato, la settimana di coppa ti fa malissimo.

ho parlato io di stagione deludente fino a prima della partita di kiev, adesso e' sufficiente; in caso di uscita dal girone per me sara' fallimentare

Sposo l'idea di jeremy: non parlero' neanch'io piu' di inter. Ci sono altri 7 gironi e un'accesissima lotta per il secondo posto

Nick ha detto...

azione-reazione transumante, azione-reazione.

Il giudizio sulla stagione è, appunto, sulla stagione: un po' ridicolo cambiarlo ogni 4 minuti.

E nel ridicolo, un po' squallido considerare "fallimentare" un ultimo posto a metà girone a un punto dalla prima e "sufficiente" un primo posto a 2/3 di girone con il Barcellona alle spalle.

Mi piacerebbe se il consiglio di Jeremy lo seguissero in tanti: è bello parlare di calcio con voi.

gareth ha detto...

Torno ora da un giro Francia, dove ho abbinato due giorni di lavoro a Lione a due fantastiche serate di sport. Mercoledì, il Liverpool subisce l'immeritato pareggio quando già stavo preparandomi al vittorioso rientro. Ieri, Biarritz-Racing di rugby rinviata per un nubifragio dal quale le mie ossa non si sono ancora asciugate. Mi sa che per quest'anno la chiudo qui. Complimenti a tutti i tifosi viola del muro per l'ormai inevitabile, meritatissima qualificazione agli ottavi. Meno male che almeno le ostriche erano ottime...

Leo ha detto...

Non ci provare Gareth, ancora dobbiamo battere il Lione, o,in alternativa, pareggiare all'Anfield. Insomma, siamo nella stessa situazione di Juve, Milan e Inter.

Cmq grazie per i complimenti

Un gobbo ha detto...

Io parlo di Inter; e continuo a ritenere il gioco dell'inter uno schifo.
Ciò non toglie che l'altra sera abbia meritato di vincere,anche se gli episodi l'hanno aiutata.
Come altre volte l'hanno penalizzata.
Insomma,una squadra come tante altre nella storia del calcio mondiale.

Continuo a pensare che le mosse di Mourinho siano state dettate piu che altro dalla disperazione. Disperazione dovuta ad un primo tempo osceno.
Con un po' meno sfiga (andata a Milano con la Dinamo), a quest'ora la qualificazione sarebbe già in tasca.Il tutto in un girone difficile.
Ma forse il bonus fortuna è stato giocato tutto l'anno scorso,per qualificarsi in un girone ridicolo.

Argomento "sindrome da accerchiamento" : si,è vero.Gli interisti ne sono affetti.
Cosi come i non interisti son pronti a spiare dal buco della serratura le vicende interne dell'inter.
E quindi,non ce ne andremo mai in fuori...e scusate il "dialettismo"

Tani ha detto...

@jeff: come detto nel primo intervento, è più che normale, subito dopo una partita del genere, esplodere. Niente di male esultare (sinceramente lo dico) dopo avere sofferto per tutto il secondo tempo con la palla che sembrava stregata. E' un istinto più che naturale e giustificato. Se non sono intervenuto subito dopo la partita è stato proprio per questo. Le "vostre" menti erano calde per la gioia della vittoria, la "nostre" per il dispiacere di vedere l'Inter passare dall'eliminazione quasi sicura, al primo posto. Passata la sbornia pero, vedo che ancora a qualcuno piace la parte del soldato Hiroo Onoda.

Io ho detto che questa partita può essere la svolta per l'Inter (seguendo a ruota Straw) e lo sto dicendo da quest'estate. Perché non vedo tutti 'sti squadroni in giro per Europa. Il ManU mi sembra più debole dell'anno scorso. Il Barca con Ibra sembra avere rotto quel meccanismo perfetto che era, anche se rimane ancora fortissima. Del Real sapremo di più dopo il ritorno di CR, ma anche con questi giocatori doveva fare mooolto di più. Rimane il Chelsea il più convincente. Ma è una squadra molto simile all'Inter come struttura. E allora la mia domanda è lecita: perché sempre in Europa Inter regala il primo tempo? Clinter ha provato a dare una risposta che può avere una sua logica. La caratteristica migliore di Mourinho si dice sia quella di motivare gli uomini. Com'è che i giocatori entrano in campo quasi intimoriti? Cosa fa l'allenatore per convincerli che possono spaccare il mondo se vogliono? Sul piano del gioco è stato messo sotto molte volte. Su quello della personalità anche. Hanno dato il meglio solo quando la merda è arrivata al collo e stava per bloccare le vie respiratorie, dimostrando che se vogliono, possono! Sta al tecnico finalmente, dopo un anno e mezzo di chiacchiere fare tesoro di questa partita e guidare la squadra vestendo i panni del leader calcistico, svestendo quelli da sala stampa.

@Ajatollah Nick: Balo per Chivu? Ripeto, stavi quasi fuori da tutto. Gli avversari che tengono solo uno in avanti, con Eto'o che da esterno ha giocato milioni di partite in vita sua, ci vuole uno da 10 milioni l'anno per fare una mossa logica in quel contesto? Fuori il difensore più scarso e inutile, dentro uno che doveva giocare dal primo minuto. Con questo non voglio affermare che Mou non ci capisce un tubo (o dio, magari e vero...) ma che non puoi considerarlo l'artefice della vittoria con le sue mosse.

In quanto a Claire, io sono uno umile e ammetto i miei sbagli, a differenza di qualche concheddu...

@spike: purtroppo è cosi. Se i giornalisti abbaiano solo, si lasciano abbaiare. Quando cominciano a mordere che diventano pericolosi. Se il giornalista in questione continua nella sua battaglia, ma sopratutto se scopre e pubblica dei veri malaffari, ha il destino segnato. Un anno fa, circa, un importante imprenditore e morto in un "incidente" di caccia quando stava per rivelare cose moooolto pericolose per la famiglia "reale" e i suoi "affari".

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Un gobbo, ok. Il tuo punto riferimento sarà campatelli, maestro di guerriglia bianconera come nessuno al mondo.

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
"..inevitabile e meritatissima"
Questa volta gareth te l'ha tirata ad altezza uomo ...

Anonimo ha detto...

@Jeremy:haha bella questa definizione...da ridere mi stava quasi per sfuggire di mano e quindi esplodere la Molotov che avevo in mano... :D

Mourinho ha avuto la bella faccia tosta, ho letto solo il titolo su Repubblica ieri "Sono uno che sa prendere dei rischi"...ma forse crede di parlare a persone che hanno l'anello al naso...

Le mosse che ha fatto sono state quelle della disperazione...era nel baratro ed ha fatto ogni mossa possibile per uscirne...è tra i suoi compiti pure questo,si becca 25 miliardi all'anno per farlo...

Nick ha detto...

@Tani, dio mio...perchè dobbiamo fare un ragionamento che porta a una conclusione per poi sostenere l'esatto contrario solo per partito preso?
E' cambiata o no la partita fra primo e secondo tempo?
Sono cambiati o no schieramento e uomini fra primo e secondo tempo?
E chi li ha cambiati?

Mi puoi dire che erano mosse che avrebbe fatto chiunque (e l'ho detto io stesso che ci ero arrivato persino io!), mi puoi dire che questo significa che aveva sbagliato l'11 iniziale (opinabile)...ma NON che non ha cambiato la partita! Assolutamente no! Ma di che stiamo parlando?

Leo ha detto...

Guus sto in trincea...

Nick ha detto...

28. No, 30. Anzi, 32.
(quasi cit.)

jeremy ha detto...

Leo, basta che sei gia arrivato al livello "diventi cieco"..... :-)))) Campa, tu sei il guerrigliero bianconero per eccellenza. Avrei voluto te e non Zaccone come difensore nel 2006: adesso si parlerebbe di puntare alla quarta stella..... :-))))

Leo ha detto...

Jeremy se l'avvocato era Campa altro che quarta stella... Giocavate direttamente due partite l'anno: una per la Supercoppa e una per l'Intercontinentale!

PS: a Luglio mi son comprato i miei primi occhiali, ovviamente viola...

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
.. certo che anche il vostro triplo carpiato C2-C1-B con doppio avvitamento e mezzo ..

cuginostivi ha detto...

Interessanti le dichiarazioni di Vieri su calciopoli, nessuno ha nulla da dire?

axel shut ha detto...

visto che dobbiamo parlare di un emerito cazzaro come Bobone parliamo anche di questo:

http://www.repubblica.it/2009/11/sport/calcio/calciopoli-6-nov/calciopoli-6-nov/calciopoli-6-nov.html?ref=hpspr1

Un gobbo ha detto...

Scopa!

cuginostivi ha detto...

Il cazzaro uno lo fà da chiambretti ma davanti a un giudice si dice la verità senno' c'è il penale e allora dopo più che un cazzaro sei un coglione.

GuusTheWizard ha detto...

Qui siamo oltre il processo indiziario: "A mia sensazione,..., strano colpo di tosse.."
Ci manca soltanto l'alzata di spalla per il cavallo...

axel shut ha detto...

la mia opinione su Vieri è che semplicemente sia in astinenza da telecamere, del resto dopo 10 anni al centro della scena rassegnarsi all'anonimato è dura
a marzo si libera dall'Atalanta, fa provini con 400.000 squadre (Blackburn, Brasile, USA, Arabia), nessuno se lo piglia e a ottobre dice "mi ritiro per scelta mia"
PPPPPPRRRRRRRRRR!
comunque se ha delle prove le tiri fuori, le porti ai giudici e le valuteranno (e le valuteremo)

Anonimo ha detto...

"A mia sensazione - ha rivelato - durante il sorteggio per la scelta dell'arbitro di quella partita qualcosa non andò secondo il verso giusto perché ci fu uno strano colpo di tosse del designatore Bergamo quando il giornalista incaricato dall'Ussi scelse la pallina gialla degli arbitri".

Per la cronaca il direttore di gara di quell'incontro fu Collina di Viareggio.

Ogni giorno si impara una cosa nuova:anche Collina,attualmente al vertice della classe arbitrale,era della scuderia di Moggi...
Lo stesso Collina che interruppe per 70 minuti,5 anni prima,la partita dello scudetto a Perugia...

A questo punto mi chiedo:perchè non si riporta nel processo che in contemporanea a quel colpo di tosse ci furono 2 bau bau di cani che si aggirivano lì vicino ed 3 miao miao di altrettanti gatti?

Arturo ha detto...

Vieri lascio l'inter nel 2005, cioè un anno prima circa che scoppiasse Calciopoli. Moratti si mosse per tempo a quanto pare...poi non ho capito che necessità ci fosse di informare i giocatori con tanto di documento "liberatorio" quantomeno compromettente. Mi pare confuso Bobone, sarà l'insonnia...

transumante ha detto...

Va bene, ci sono i revisionisti sulla shoah, figurarsi se non saltano fuori le marie maddalene dell'ancien regime calcistico.

Non poteva mancare quello più uomo di tutti, che vanta livelli di testosterone da record, probabilmente per compensare le ridotte capacità linguistiche

Sempre più dell'idea di aprire un muro dei sopravvalutati della vita, gente che non riesce a trovare un rifugio di dignità neanche nei suoi conti in banca faraonici.

Krug ha detto...

Scusate che avrebbe detto il Bobone nazionale?

Arturo ha detto...

Il telecom_plotto, ecco le prove www.violanews.com/news.asp?idnew=45958

Arturo ha detto...

Notare il commento dell'avvocatessa Bongiorno. Una passione smodata per i gobbi, prima Andreotti, adesso gli scudetti "vinti sul campo" da rimettere a posto.

Nick ha detto...

Fra Vieri e Martino, ne han dette di minchiate...

Quoto Un Gobbo: scopa!

PS: ma il Milan-Juve in questione sarebbe quello della rovesciata di Del Piero?

Krug ha detto...

Le presunte dichiarazioni bomba quando le avrebbe dette? Qualche giornale le ha riportate?

tasaril ha detto...

Occhio che l'avvocato si chiama Danilo, non Giulia :)

Cmq non ci credo che Vieri ha dichiarato quella roba, è troppo strampalata per essere credibile, ci sono scritte robe veramente insensate :D

Anonimo ha detto...

le dichiarazioni di Vieri si trovano solo su calciokaos (personalmente mai sentito nominare) anche se in calce all'articolo di violanews c'è scritto adnkronos. una bufalona, IMO.

banshee ha detto...

state tranquilli: la notizia è stata già derubricata alla categoria "bufale".
Vieri non ha mai detto nulla di tutto ciò.

Arturo ha detto...

Vabbè fateci divertire, è sempre bello confrontarsi coi bianconeri sul loro terreno preferito: le bufale munte sul campo

Dane ha detto...

Gentile Clinter, visto che mi tiri in ballo direttamente è per educazione che ti rispondo.
Mi sono concesso una vacanza dal forum per lo sgomento di essermi sentito dare del craxiano che non capisce la goffaggine dell'aver liberato Abu Abbas, il che mi ha fatto prendere atto dell'impossibilità di far capire problematiche di politica internazionale a chi pensa che dietro il cambiamento dell'Inter nel secondo tempo di Kiev ci stia la sagacia calcistica di Mourinho (chi ricorda le disperate rimonte del Milan di Zaccheroni?! I sampdoriani sicuramente…).
Per questo motivo da alcuni giorni nonostante sia un'appartenente (per fede calcistica) ai Galinas ho preferito tirarmi fuori dallo starnazzare di quello che è ormai diventato un pollaio, limitandomi ad osservare, a volte divertito a volte annoiato, le gare di celolunghismo in atto su ogni argomento, coi talebani in gara ma pronti a mischiare le squadre come all'oratorio ad ogni cambio di argomento.
Vado a puntate che la storia è lunga…..
1) Da una parte i Windowsiani che come i berlusconiani contano le monetine e fanno pesare la forza della maggioranza e dall'altra i Mackintoshiani che, come la sinistra italiana, vanno in giro con l'aria di chi ha colto la vera essenza della vita biascicando di valori che andavano bene forse prima della caduta del Muro (lo sapete perchè oggi è possibile installare Windows su Mac o Leopard su un PC, vero?!...). Da una parte chi esalta i costi inferiori di un PC (e che probabilmente ad una vacanza di un mese a Krk a 2000€ preferirebbe due settimane a Rimini a 1500€ perchè "costa meno"...) e dall'altra chi esalta la mono-offerta dei Mac che "sono tutti garantiti dallo stesso produttore" (vale anche per l'offerta televisiva italiana?!...).
Ho resistito alla tentazione di intervenire per precisare a Jeremy che non sono un censore dei Mac (che reputo teoricamente i migliori computer al mondo. Teoricamente...), bensì dei Mackintoshiani (avete mai fatto caso al fatto che nei film americani il buono ha sempre un Mac e i cattivi un PC?!... Bella la sceneggiaura di Dexter, ma la regia potrebbe averla curata una Fatma Ruffini qualunque...).
Poi, intervallando con un Anjo che chiede di me in un post sulla violenza balcanica (lapsus, coincidenza o memoria involontaria?!...) si scatena la bagarre dei dopopartita.
Da una parte chi giustamente analizza i valori cristiani che piaccia o non piaccia sono alla base anche della civiltà europea anche nella sua accezione più laica dimenticando però come senza il cristianesimo tra i maroni la nostra civiltà avrebbe potuto essere ancor più evoluta su alcuni aspetti (la sapete la storia del San Michele del Caravaggio, vero?!...), dall’altra chi festeggia la perdita di potere del Vaticano non cpaendo che chi oggi ha spinto per la dismissione dei crocifissi dall’aula di scuola, domani spingerà per infilare il burqa alla maestra....

Dane ha detto...

2) Da una parte gli interisti che fanno i celoduristi per esser primi nel girone più difficile della storia del calcio (d'altra parte fu a Kazan che Ivan il Terribile fermò i Tartari...), dall'altra gli antinteristi che sminuiscono lo scudetto dell'Inter perchè vinto senza avversari (ma gli avversari non son gli stessi incontrati da Milan e Juve?! O queste giocano un altro campionato?!... No, perchè, con tutti i soldi e il potere che ha Moratti, credo si occupi solo della propria campagna acquisti, e non anche di quella degli avversari come facevano in passato altri: chi si ricorda come fu pagato Borgonovo?!...).
Da una parte chi sminuisce i risultati (con due gol regolari annullati in due partite: com'era il coro sulle ammonizioni di Champions a Materazzi?!...) del Milan contro il Real (come dice Jeremy, sono vecchio dentro: vedere tanti scambi di prima anche di tacco in una partita di calcio, invece che la solita tonnara testosteronica dei maghi della panchina di oggi, mi fa apprezzare anche le partite tra vecchie glorie. Vecchie glorie che magari in campionato sono un punto sotto i "campioni di tutto"...) senza accorgersi che finchè la Dinamo Kiev ha avuto birra nelle gambe l'Inter era fuori dalla Champions, dall'altra chi fa le pulci all'Inter tifando contemporaneamente per squadre che giocano, se possibile, ancor più da vomito (voci di corridoio parlano di problemi per gli auricolari di Ferrara: si dice che Davide Lippi stia acquisendo in questi giorni la procura di alcuni piccioni viaggiatori…) e faticano ancor di più a battere squadre ancor più ridicole.
Da una parte chi millanta la forza del girone dell'Inter basandosi sul fatto che queste squadre hanno messo in difficoltà.......l'Inter (!!!.....con lo stesso metro Milan e Juve potrebbero sostenere che Zurigo e Maccabi sono nel terzo millennio quello che Anderlecht e Borussia Moenchengladbach erano negli anni '70...), dall'altra chi vorrebbe sminuire gli scudetti vinti dall'Inter basandosi sui risultati di coppa dimenticandosi di avere esaltato scudetti vinti in quei vent'anni (1969/1989) in cui le italiane vedevano come un miracolo arrivare in finale di Coppa Campioni.
Da una parte chi irride ed ironizza sui cicli di scudetti di gente che veramente s'è sudata quei poker di scudetti (tanto che nessuno della concorrenza ebbe da dire nell'assegnarne un quinto a tavolino...) costruendoli facendo la spesa a Venezia e non a Barcellona, dall'altra chi avendo per anni sputato irrispetto sui perdenti come fossero lebbrosi intoccabili adesso pretenderebbero dagli attuali vincenti rispetto e "contestualizzazione" per i vecchi vincitori caduti in disgrazia.....

Dane ha detto...

3) Non essendo d'accordo praticamente con nessuna delle teorie esposte, avrei dovuto aprire 20 fronti, che sarebbero sfociate in altrettante battaglie dialettiche in cui mi avrebbero trattato da vecchio snob rimbambito per poi alla fine esporre la stessa teoria da me enunciata col primo post (il tradizionale "Giro di Dane in 80 post") con la scusa di non avermi capito perchè io non mi so esprimere (tranquillo Leo, tranquillo: non la dico, non la dico…).

Domanda: ma a me chi me lo fa fare?!...

Ho cercato consolazione nelle opinioni dei vate, ma senza soddisfazione: facendo zapping becco un guru che dice "ho osservato la partita del Bayern e devo dire che in vari frangenti ho rivisto il miglior Toni", nel tentativo di farci credere che nella serata di Milan-Real Madrid l'opinionista principe della trasmissione principe della Rete nazionale principe abbia avuto tempo per guardarsi Bayern-Bordeaux. Poi sul miglior sito di calcio italiano leggo un altra apprezzata (anche da me, tra l’altro) voce dell'opinionismo sportivo internazionale dire che "io sono un tifoso e quindi dell'identificazione non me ne frega niente". Non batsa, eprchè vedo pubblicate le dichiarzionei di Martino senza che queste vengano comprese da chi le commenta. Capirai bene, caro Clinter come io sia rimasto disorientato.
In questi giorni ho preferito quindi occuparmi di altro. Più precisamente di una cara amica sorella di pedali morta recentemente tra il silenzio dei media per colpa del solito assassino che "io pago le tasse e quindi non mi devo sentire in colpa". Poi ho dovuto scrivere una recensione per un concerto organizzato da un amico (tranquilli, non vi tedierò: nulla di così divertente come Metallica, Guccini e DJ Francesco...), recensione che poi mi hanno costretto a leggere sul palco a mo' di presentazione prima del concerto (alla fine gli amici servono solo a metterti nei guai...). In più ho ritrovato nella vecchia cantina di mia madre la vecchia bici da corsa con la quale cominciai a correre ai tempi delle elementari, cominciandone un romantico ed emozionante (“per me”, ovvio...) restauro filologico.
Questo solo per quanto riguarda il tempo libero, aggiungendoci lavoro (che non c'è, lo dico chiaramente, che se faccio l'ironico poi Jeff non mi capisce e si offende...), beghe fiscali (avete mai chiesto un rimborso allo Stato?! Peggio che tentar di dribblare Wierchowood..) e familiari (riuscite a pensare a qualcosa di peggio della famiglia che ti chiede di insegnare a giocare a calcio ad un nipote mancino e con poca voglia di correre, che tiene palla sulla mattonella?!...) capirai che la voglia di infilarsi gli stivali di gomma per entrare nel pollaio sia proprio poca.

Dane ha detto...

4)Per descrivere i miei sentimenti mi vengono in mente due storielle carine, venute fuori su un altro forum per un altro argomento di un altro sport.
La prima la racconta spesso Franco Rossi ed è tanto semplice quanto famosa: << campionato greco, due sole squadre, partita unica. Atene batte Sparta e i giornali spartani titolano "grande Sparta che arriva seconda, deludente penultimo posto per Atene"..... >>
La seconda, che rende ancor più l'idea, è ancora meglio (preciso subito che le parti in causa sono scelte a caso e possono benissimo essere invertite senza che cmabi il senso della novella): << C'è un giornalista dell'Unità che passeggia in uno zoo. A un certo punto un bambino curioso si avvicina troppo alla gabbia dei leoni e... paf, cade nella gabbia. Mentre il leone si avvicina, un uomo si lancia nella gabbia, affronta il leone a mani nude in una lotta furibonda, lo tramortisce a pugni e, pesto e sanguinante, riesce a uscire dalla gabbia col bambino illeso in braccio. La folla lo acclama e lo porta in trionfo. Il giornalista si avvicina, e esclama: "Lei è un eroe moderno, un esempio di coraggio, lasci che la intervisti!". "Per quale giornale?" fa il tizio. "Ma per l'Unità!", esclama il giornalista tutto tronfio. "Lasci perdere, mi stanno sulle palle i comunisti", dice il tipo, e se ne va tutto pesto.
La mattina dopo, sulla prima pagina dell'Unità si legge:
“Neofascista strappa il cibo dalla bocca a extracomunitario affamato di origine africana
La folla esprime dissenso e tenta il linciaggio..." >>

Aspettiamo Real Madrid-Inter nei quarti, lì ci sarà da divertirsi e può darsi che mi torni la voglia di rimettermi gli stivali di gomma.....

Tani ha detto...

Dane:))))))))))))

Nick ha detto...

Mi permetto di riassumere: quello che scriviamo qui lo scriviamo da tifosi, e non cambierà di una virgola la storia dell'umanità.
Dane, tranquillo: credo lo sapessimo già tutti! :)

E poi se stai tanti giorni senza scrivere e al rientro scrivi così tanto...non vale la pena continuare a postare con regolarità? La media non cambia, il tempo perduto nemmeno! :D

GuusTheWizard ha detto...

Grande Dane, ma dov'eri finito ???
Adesso mi leggo il tuo post ...

Krug ha detto...

Avete appena letto un brano del Vangelo del Ras della Fossa...
AMEN

Tani ha detto...

Krug: booonnnno, booonnnnno...

spike ha detto...

Dane mi spiace per la tua amica.

Questo è uno dei motivi per cui ho appeso la bici al chiodo.

transumante ha detto...

Dane: sulla discussione windows/mac nessuno ha assunto posizioni talebane o celolunghistiche. Anzi, direi che non c'e' stata alcuna discussione windows/mac, ma semplicemente consigli per l'acquisto a jeremy

Chi e' che ha ironizzato sugli scudetti del grande torino? Nessuno, e nessuno ha avuto il cattivo gusto di sindacare sul suo scudetto a tavolino (che non fu proprio a tavolino, ma lasciamo perdere)

la corte europea dei diritti umani che obbliga ad indossare il burqua immagino sia una delle tue provocazioni, almeno spero

anjo ha detto...

@ Dane: il chiedere di te in un post sulla violenza balcanica fu una coincidenza (però adesso mi dai da pensare...).
Ho chiesto di te perchè:
1) leggendo saltuariamente il muro del calcio volevo sapere dagli altri utenti se lì avessi dato una spiegazione sulla tua assenza da Indiscreto, visto che nell'altro blog tu, come testimonian le storielle, sei ben presente (come fai ad arrabiarti sull'argomento Craxi-Abu Abbas, dove son possibili diverse sfumature d'interpretazione e non per chi (sull'altro blog) sull'intervista al membro della Sfu in cui chiede di vedere soldi concreti per partecipare ala Celtic interviene dicendo "non avete ancora capito?!? i celtici voglion far la gita a Roma!")
2) Volevo spronarti ad intervenire, visto che la tua assenza si è notata e parecchio

clinter ha detto...

Bentornato Dane. Del resto se tifi i Galinas puoi anche entrare nel nostro pollaio. Sei tornato in momento di 'tutti contro tutti', quindi il tuo post è in linea.
Bene ho una chicca: autenticato il documento citato da Vieri, infatti
al posto della sua firma c'è una x.
Ora, tutto è possibile, ma una domanda. Questo documento, in caso si inadempienza da parte del contraente Vieri, a chi l'avrebbe sottoposto Moratti per rivalersi?
A Moggi?

Dane ha detto...

"Dane mi spiace per la tua amica.
Questo è uno dei motivi per cui ho appeso la bici al chiodo."

Ed hai fatto male, perchè il problema della criminalità nelle strade non si risolve chiudendosi in casa. Come diceva Capitan Harlock "abbiam perso la guerra ma ciò non significa che smetteremo di combattere"...

"E poi se stai tanti giorni senza scrivere e al rientro scrivi così tanto...non vale la pena continuare a postare con regolarità? La media non cambia, il tempo perduto nemmeno! :D"

E' una questione di rapporto tempo/voglia. Oggi sono chiuso in casa con brutti pensieri in testa ed ho deciso di rispondere a Clinter che mi aveva educatamente interpellato...

"Avete appena letto un brano del Vangelo del Ras della Fossa...
AMEN"

Guus, nel momento in cui riescono a trovar qualcosa di "eccezzziunale verameeente" anche in questo mio post, potrai ben capire "dove fossi finito"...

"direi che non c'e' stata alcuna discussione windows/mac, ma semplicemente consigli per l'acquisto a jeremy"

Figliolo, non è vero che a casa nostra comanda la mamma, lei....lei è....lei è solo quella che prende le decisioni!... (Woody Allen)

"Chi e' che ha ironizzato sugli scudetti del grande torino?"

Bèh, un interista che urla che il quinto scudetto entrerà nella storia in faccia ad uno che 5 scudetti li ha vinti prima di lui mi era sembrata una scena divertente. La mia era una forzatura ironica, ma Nick ha più senso dell'umorismo di te e son sicuro che mi ha capito benissimo. La sua risposta lo dimostra...

"Nessuno, e nessuno ha avuto il cattivo gusto di sindacare sul suo scudetto a tavolino"

Ma chi ha detto che il Muro ha sindacato?! Ho solo detto che, a differenza di qualsiasi risultato a tavolino ("a tavolino" è una semplificazione barbara, lo ammetto e mi dispiace per gli adepti dell'onanismo dialettico...) della storia dello sport, l'assegnazione di quello scudetto non ha avuto una sola voce contraria. Il che mi pare deponga a favore del valore sportivo di quella squadra, chiudendo la bocca ai tradizionali giocatori di poker...

"la corte europea dei diritti umani che obbliga ad indossare il burqua immagino sia una delle tue provocazioni, almeno spero"

Se qualcuno pensa che il tutto sia partito da un giorno all'altro dalla Corte Europea dei Diritti Umani (di chi?!...) sogna, io so che da 40 anni i cinesi hanno fondato un enclave a Milano che occupa un intero quartiere ma nessuno s'è mai sognato di levare i crocifissi per rispetto di buddhisti, confuciani o shintoisti.
Poi magari c'è una Corte Mediorientale dei Diritti Umani che ha sancito l’introduzione della religione cristiana nelle scuole miste di nuova costituzione ma i razzisti come me non lo sanno perchè quei cattivoni dei TG italiani ce lo tengono nascosto...

Dane ha detto...

"il chiedere di te in un post sulla violenza balcanica fu una coincidenza"

Lo so, però la coincidenza mi ha fatto ridere e mi ha ricordato gli articoli sul russo Shevchenko...

"come fai ad arrabiarti sull'argomento Craxi-Abu Abbas, dove son possibili diverse sfumature d'interpretazione"

Non mi pare ch'io mi sia arrabbiato, anzi, ho levato le tende perchè rassegnato all'impossibilità di spiegare le complicazioni di una delicata trattativa di politica internazionale (tra un governo che si fa garante ed un terrorista che ha in mano delle vite innocenti) a chi divide il mondo in bianco e nero e non capisce le mie sfumature su Baggio. A differenza di qualcuno, io so perdere...

"l'intervista al membro della Sfu in cui chiede di vedere soldi concreti per partecipare ala Celtic interviene dicendo "non avete ancora capito?!? i celtici voglion far la gita a Roma!"

Non mi arrabbio?! Guarda che su quel blog io è da due anni che parlo di "Palio delle Contrade tra gente che droga i cavalli e corrompe i fantini avversari"...

"Volevo spronarti ad intervenire, visto che la tua assenza si è notata e parecchio"

Bèh, sinceramente mi pare che siano riusciti a litigare benissimo anche senza di me!... :-D
Non credo che mentre nel saloon volavano sedie e boccali si sia notata l'assenza del Ras nascosto sotto il tavolo...

"Sei tornato in momento di 'tutti contro tutti', quindi il tuo post è in linea."

Ti sbagli: ho adeguatamente evitato di prender posizione, rinunciando anche al "contro tutti" che di solito è il mio quinto sport preferito. Se pensi che già facendo "lo svizzero" mi son preso del milanista (come non mi accadeva da tempo...), capirai come abbia problemi più importanti di cui occuparmi: siamo alle prese con l'alcoolismo di Ortega, che non è esattamente come avere a che fare con la cocaina di Maradona.....

Tani ha detto...

Clinter, non mi puoi fare questo. Due perle in un post, sono toppo:))))))))

...Bentornato Dane. Del resto se tifi i Galinas puoi anche entrare nel nostro pollaio....
...autenticato il documento citato da Vieri, infatti al posto della sua firma c'è una x...

Il Milan pare abbia acquistato un giocatore ghanese campione Under-20.

@Carlo Pizzigoni: se ci sei, batti un colpo. Ci puoi dire di più di 'sto ragazzo?

Dane ha detto...

@Tani: non fare il Guido Rossi, che la prima perla di Clinter è un plagio della mia. E non c'è bisogno che Vieri lo testimoni.....

GuusTheWizard ha detto...

@Dane
Chapeau, vedo che sei un seguace del Generale Kutuzov ...

P.S.:ho già le cassette pronte, questo week-end i cachi non hanno scampo.

Leo ha detto...

Dane sul primo appello a me medesimo ti confesso che non l'ho capito, sul secondo, era tanto per vedere se ci leggevi, ma lì per lì non aveva funzionato... ;-)

Dane ha detto...

"Dane sul primo appello a me medesimo ti confesso che non l'ho capito,"

Ti tranquillizzavo sulle mie intenzioni di NON spiegare il solito motivo per cui tradizionalmente faccio fatica a farmi capire... :-D

"sul secondo, era tanto per vedere se ci leggevi, ma lì per lì non aveva funzionato... ;-)"

Tranquillo, non mi riferivo a te ma ad una delle risposte ricevute stasera... ;-)

"P.S.:ho già le cassette pronte, questo week-end i cachi non hanno scampo."

Per carità, non voglio che ti disturbi troppo. A me ne bastano 3 o 4, giusto per levarmi lo sfizio... :-D

ceccotoccami ha detto...

@Dane
non sono a conoscenza della storia del Caravaggio e S.Michele. Ti chiedo troppo a chiederti delucidazioni? Grazie, ciao.

transumante ha detto...

Dane: ok, ce le siamo date di santa ragione con scandalosa ottusita' informatica.

sugli scudetti la tua era una "forzatura ironica", scusa se non l'ho colta, ai miei neuroni serve un lutero per i tuoi scritti

Politica: questo non e' un attacco a te, sia chiaro. Visti i soliti toni, prometto di non scrivere piu' nulla a riguardo. Sono giovane ma gia' molto stanco per certi aspetti: dietro una tastiera si puo' viver cent'anni da leoni, perche' essa e' la gabbia dello zoo, e' un riparo per le fiere. Fuori c'e' la vita vera... Io non ho ambizione di essere il messia dei casalinghi disperati, portatori sani di idee gia' ampiamente sconfitte e di manicheismo di convenienza, non voglio ricevere osanna dai borghesi piccoli piccoli, ma neanche ogni volta essere bollato come dama della carita', umanitarista wannabe o sovversivo lobotomizzato con corredo di kefiah e kebab da asporto. Ne ho davvero le tasche ampiamente piene, e non solo quelle. Se qualcuno ha un orgasmo ogni volta che riesce a far credere a se stesso che chi ha di fronte e' un povero idiota, buon per lui. Io non partecipo piu' alla masturbazione degli eroi dei due soldi bucati

Dane ha detto...

"non sono a conoscenza della storia del Caravaggio e S.Michele. Ti chiedo troppo a chiederti delucidazioni?"

Ho sbagliato santo, scusa: mi riferivo al San Matteo, con la storia dei piedi sporchi etc...

"Dane: ok, ce le siamo date di santa ragione con scandalosa ottusita' informatica."

Tu al corso di ironia eri in classe con Krug...

"sugli scudetti la tua era una "forzatura ironica", scusa se non l'ho colta, ai miei neuroni serve un lutero per i tuoi scritti"

Alla mia lingua serve un Lutero per le tue orecchie. Leggere di Nick che "se la tirava" (è una battuta: lo preciso per te, non per Nick...) per i 5 scudetti con un tifoso del Torino mi ha divertito, cosa vuoi che ti dica. Per attimo avevo paura che qualcuno tipo Straw o Clinter rivolgendosi ad Angius o Tani potessero dirgli "taci, che noi quest'anno possiamo vincere la terza Champions"...

"Politica: questo non e' un attacco a te, sia chiaro."

Questa mi suona un po' come "fatta salva la buonafede degli arbitri".....

"Visti i soliti toni, prometto di non scrivere piu' nulla a riguardo"

I soliti toni quali?! Io scelgo l'ironia proprio per abbassare i toni, tu mi fai il malmostoso che pari Morinho durante una visita della finanza. Non siamo tutti tifosi del Torino, capita che ci scappi una risata......

"Sono giovane ma gia' molto stanco per certi aspetti"

Io non posso nemmeno più definirmi "giovane", figurati te...

"dietro una tastiera si puo' viver cent'anni da leoni, perche' essa e' la gabbia dello zoo, e' un riparo per le fiere. Fuori c'e' la vita vera..."

Esatto, io cerco di viverla, in pieno e senza attaccarmi a feticci o appendici falliche. Stasera avrei voluto esser qua e invece sono qui a dover giustificare due innocenti battute che ho fatto e che hanno offeso qualche sacerdote dell'Accademia della Crusca.....

"Se qualcuno ha un orgasmo ogni volta che riesce a far credere a se stesso che chi ha di fronte e' un povero idiota, buon per lui. Io non partecipo piu' alla masturbazione degli eroi dei due soldi bucati"

Ma che ti sei pasolinizzato?!... Qua non c'è nessuno che cerca di far passare per idiota l'interlocutore ma la Corte Europea non è che si è svegliata un giorno e ha deciso improvvisamente di occuparsi di crocifissi. Qua c'è una massa di barbari teocratici che da qualche anno rompe i coglioni per smontare i palazzi altrui mattone per mattone, per costruire lentamente i lager in cui cercheranno di costringerci a vivere.
IO potevo chiedere l'abolizione dei crocifissi 25 anni fa (quando venivo sbattuto fuori dalla classe perchè chiedevo al prof. di religione come potesse credere in un libro scritto da qualcuno che non aveva manco il cognome...), non LORO oggi...

transumante ha detto...

Dane: bentornato mangiafuoco. Flaming e ironia retroattiva. Spero ritornino anche gli interventi di contenuto, sul calcio e altri sport, spesso piacevoli e azzeccati. Sulla politica non scrivo piu', per motivi gia' espressi.

Dane ha detto...

Nessun intento di flaming, anzi, cercavo di rifugiarmi appositamente dietro l'ironia, evidentemente invano (aridaje con l'accusa di ironia retroattiva...). Se avessi voluto ricorrere al flame (sto per essere ironico, ti avviso subito prima che poi mi accusi di ironia retroattiva dopo che avrò chiarito la battuta che a quel punto ti avrà già offeso...) avrei fatto notare la differenza tra scrivere "chi oggi ha SPINTO per la dismissione dei crocifissi" e scrivere "chi oggi ha DECISO per la dismissione dei crocifissi".
Ed avendo io scritto la prima, avrei citato Krug quando mi disse "se la gente non ti capisce a) non sai esprimerti oppure b) hai a che fare con degli analfabeti".
Io sono sicuro che l'opzione esatta è la a), solo che a volte mi fate venire dei dubbi..... :-D

p.s.: contenuti?! Io ritenevo curioso che Italo Cucci discettasse della prestazione di Toni un quarto d'ora dopo la fine di Milan-Real ma vedo che non ho solleticato nessuno...

Anonimo ha detto...

@transumante quoto sulla politica e sull'età anche se non so se posso considerarmi ancora giovane

@cecco l'ora è tarda, ma soprattutto lo sono io: non ho capito

@muro chi è più insopportabile, Zazzaroni o Cucci? me lo sto chiedendo dalla prima partita di CL

Anonimo ha detto...

@cecco errata corrige: avevo letto il tuo commento sul feed reader e non mi ero accorto riguardava il post su cassano. ora ho capito.

PS confermo, sono più tardo io dell'ora.

PPS Marchionni mi ha stupito, pensavo di dover rimpiangere Semioli, invece... resta il fatto che la convocazione di Lippi dopo due partite........

clinter ha detto...

'Io non ho ambizione di essere il messia dei casalinghi disperati, portatori sani di idee gia' ampiamente sconfitte e di manicheismo di convenienza, non voglio ricevere osanna dai borghesi piccoli piccoli, ma neanche ogni volta essere bollato come dama della carita', umanitarista wannabe o sovversivo lobotomizzato con corredo di kefiah e kebab da asporto. Ne ho davvero le tasche ampiamente piene, e non solo quelle. Se qualcuno ha un orgasmo ogni volta che riesce a far credere a se stesso che chi ha di fronte e' un povero idiota, buon per lui. Io non partecipo piu' alla masturbazione degli eroi dei due soldi bucati'
Bella lì, Transumante. Non son sicuro di aver capito tutto, per limiti miei ovviamente, ma mi piace.
Stilisticamente ti metto fra Alenar e Dane(citati in ordine rigorosamente alfabetico).
Mi spiace però che annunci di non voler più parlare di politica; forse sei stato lasciato vilmente solo, ma hai avuto poca resistenza.
Lo so è dura perchè quì sul muro son tutti simpatici ragazzi, ma,secondo me, il 65% son democratici di centro-destra, il 34% di centro-sinistra, più Dane che non è collocabile, e soprattutto non vuole,credo, essere collocabile.
Va bè, tornando a parlar di calcio o quasi devo dire a vantaggio di Zazzaroni, rispetto a Italo Cucci, che balla meglio.

Nick ha detto...

@Dane, figurati se mi metto a far polemica su una cosa del genere.
Anche perchè l'equazione squadra che vince più scudetti consecutivi = squadra più forte di tutti i tempi è talmente una cazzata che non merita neanche di essere tolta dalla bocca da chi l'ha più volte pronunciata ultimamente...:D

Nick ha detto...

Piuttosto, ora non posso più tacere perchè il discorso si fa dannatamente serio:
esiste un feed rss anche per i commenti?
Da dove lo prendo?

Dane ha detto...

Clinter, mi permetto un'ultima correzione. Qui destra o sinistra non c'entra nulla perchè il discorso sul crocifisso prescinde dallo schieramente politico (difatti sia a destra che a sinistra stanno sbagliando atteggiamento, ma l'ho spiegato sul blog di Muti e non volevo ripetermi) ed è per quello che non sono intervenuto sulla questione, perchè mi pareva che si stesse mancando il nocciolo della questione.
Io sono antipapista e le mie posizioni verso il Vaticano sono molto simili a quelle esposte da Transumante (lasciato solo sì, vilmente no, abbi pazienza), il problema del crocifisso però è un altro: qualcuno, credendo di fare un dispetto ai suoceri che vogliono a tutti i costi un nipotino, se lo sta tagliando......

Dane ha detto...

@Nick: "@Dane, figurati se mi metto a far polemica su una cosa del genere."

Infatti ho chiarito che precisavo (come la mia fosse una battuta) per gli altri... ;-)

"Anche perchè l'equazione squadra che vince più scudetti consecutivi = squadra più forte di tutti i tempi è talmente una cazzata che non merita neanche di essere tolta dalla bocca da chi l'ha più volte pronunciata ultimamente...:D"

Pronunciata da chi, esattamente?! Ah, questa me la sono persa... :-D

Anonimo ha detto...

@Dane:quell'imbecille di Nick (è solo la prima parola che mi viene in mente per definirlo ma la lista sarebbe lunga), si riferisce alla mia frase di 4 giorni fa:
"Se l'Inter vince quest'anno,sarà il quarto o quinto campionato di fila e se lo rivince l'anno prossimo sarà il sesto...è cosa mai successa in 100 anni di Storia del campionato italiano di calcio...
Ora, o questa Inter è la squadra italiana più forte di tutti i tempi (e la cosa fa ridere solo pensarla) o vince sempre per un insieme di cose...appunto,congiunzioni astrali mai avvenute prima da noi...poi ovvio in Scozia e Francia ci sono squadre che per 7 anni hanno vinto scudetti di fila,ma la nostra Storia calcistica è leggermente diversa da quei Paesi.


Non ce la fa ad ignorarmi e da perfetto cretino poi mette in mezzo,a mò di scherno,frasi di altre persone senza nemmeno citarle,ma prendendosene gioco...
Poi la gente lo invita ad andare altrove e si offende.

Dane ha detto...

Massì, Campa, credo fosse una battuta, le frecciatine fanno parte del gioco.....l'abbiam fatto anch'io e Krug ed è (in forma più ironica e rilassata...) quello che hai fatto tu con me sull'Under 21 di Tardelli, dai.....Diomio, non volevo scatenare un'altra lite..... :-(

Anonimo ha detto...

Dane...di battuta non c'è nulla...ha scritto che ho detto una cazzata...l'ironia non c'è...
Non ho voglia di scherzare con chi volutamente ignoro...
Se qualcuno avesse preso una delle tue frasi scritte ieri,bollandola come cazzata,non credo che ti avrebbe fatto piacere.

Nick ha detto...

Leggi abbastanza attentamente i miei commenti, per essere uno che mi ignora...

@Dane, servito! :)

Anonimo ha detto...

Non ho letto proprio nulla di tuo...avevo visto l'ultimo commento di Dane ed ho capito che era riferito a me...
Cresci cretino,stammi bene.

Nick ha detto...

Certo...quindi anche ora stai continuando a rispondere senza leggere.
Complimenti, risposte azzeccatissime.
Hai fatto un corso di telepatia via internet?
Magari mentre facevi surplace, chissà...

Anonimo ha detto...

E' il cretino del forum e ce lo dobbiamo tenere,coraggio a tutti :) un pò per uno.
Ora silenzio e...imprenditore albanese da poco arrestato.

Dane ha detto...

"Se qualcuno avesse preso una delle tue frasi scritte ieri,bollandola come cazzata,non credo che ti avrebbe fatto piacere."

In realtà è stato fatto!... :-D
In un post in cui chiarivo la mia intenzione di non prender nessuna delle posizioni in campo son riusciti a rispondermi dandomi del milanista (!!!).
L'ho preso come uno sfottò ed è finita lì..... ;-)

p.s.: hai ragione, la maniera sottile con la quale Nick ha ironicamente strumentalizzato quel tuo assunto sugli scudetti consecutivi può essere abbastanza irritante. Non voglio aprire un altro fronte, per carità, ma è importante per il forum che tu te ne sia accorto... :-D

Leo ha detto...

Oggi, prima di tornare a imbiancare, voglio mettere la chicciola anch'io!

@Dane: Ahhh, quella spiegazione... ;-D

@Clinter: quel 34% è venuto fuori considerando me, te e Transumante???

@Muro: io la mia sul crocifisso l'ho detta, poi basta, anche perché fortunatamente qua si può parlare di cose serie e soprassedere sulle cazzate

@Nick-Campa: abbozzatela

Anonimo ha detto...

@Dane:a me non ha irritato proprio niente...figurati se mi interessa il giudizio di un personaggio così su quello che scrivo.
Ho solo voluto far notare che io ho tenuto fede al mio proposito di ignorarlo e non commentare nulla di quello che scrive e lui non ci è riuscito...
Non è andato oltre le 2 settimane.

Anonimo ha detto...

@nick clicchi in fondo alla pagina su "iscriviti ai commenti"! comunque il feed è questo http://nuovoindiscreto.blogspot.com/feeds/2260395697996344085/comments/default

ti avverto che li leggerai tutti insieme e rischi di rispondere ad minchiam come faccio spesso io.

Dane ha detto...

"@Dane:a me non ha irritato proprio niente..."

Ok, come non detto. Per un attimo mi ero illuso che si potesse progredire.....

Nick ha detto...

@Dane, mi sei mancato! :D

@Leo, tranquillo...sono in una fase paradisiaca della mia vita, ogni tanto lo uso a mò di scemo del villaggio per farmi una risata ma la chiudo al volo!

@Smuzz, ma ci si deve iscrivere ogni volta a ogni articolo postato o vale una volta per tutti?

@Campatelli, continua a raccontarti che mi hai sempre ignorato (a proposito, a chi rispondevi sulla storia degli scudetti consecutivi?) ma non dimenticare che oggi è sabato: ricordati di andare a giocare i risultati della settimana scorsa, che ti compri una bella bicicletta nuova di pacca! :D

Anonimo ha detto...

@Dane:non ho ben capito quello che vuoi dire...siccome c'è un imbecille che scrive tra queste righe,diffonde la sua idiozia anche agli altri e diventiamo tardoni come lui...
@Innominato:taci e evitami.

Nick ha detto...

ahahahah...io questo qui lo voglio sul comodino!
Ma cos'è "taci e evitami"? Cos'hai, 7 anni e mezzo?
Ora mi metto qui con le mani sulle orecchie a urlare e fare casino solo per darti fastidio, fino a quando non viene la maestra a separarci!
Tanto il mio papà è più forte del tuo e la mia mamma è più bella della tua!
Gne gne gne!!

Oddio, le lacrime...:D

clinter ha detto...

Leo, le mie percentuali sono il risultato di una estrapolazione dalle sensazioni, che mi son rimaste nel tempo, relative a sporadici interventi contenenti posizioni che io considero di sinistra. A questo risultato ho applicato un ulteriore algoritmo compromissorio, per evitare accuse di sindrome da accerchiamento anche
in ambito politico. Di tutto ciò ti
faccio partecipe senza alcun intento minimamente polemico o ironico nei confronti dei diversamente orientati, sia strachiaro.

Anonimo ha detto...

Non mi sa ignorare...è più forte di lui.

Nick ha detto...

CAMPATELLI IO TI AMO!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo noi la tua famiglia,coraggio,you are not alone.

cydella ha detto...

Oggi ho avuto la pessima idea di vedere il Bayern, sapendo che me ne sarei pentito: 4-3-3 (sarà un caso che il marchio di fabbrica/fissazione degli incapaci è questo?) con centrale messo a fare il terzino sinistro, Van Bommel regista basso, Timosciuk e Scvainstaigher ai lati, Toni punta centrale con Klose attaccante sinistro. Giocatori fuori ruolo, modulo non adatto ai giocatori. Sono rimasto sconvolto.
Io veramente non capisco come lascino allenare certi personaggi e in più gli facciano fare le campagne acquisti.

Leo ha detto...

Cyd ti straquoto. Ed è un po' che rompo al muro sull'argomento Bayern. La cosa che fa incazzare di più è che con quei giocatori ti potresti giocare la Champion's dietro Chelsea, Barça e Real. E passeggiare sul campionato tedesco... Poi la posizione di Shweinsteiger mi manda in bestia. Perché non ce lo danno a noi?

Anonimo ha detto...

@nick una volta sola per tutti, poi però, come ho detto, arrivano tutti insieme

@Leo è arrivato il momento di ricontrattare i soldi dei diritti televisivi!!

spike ha detto...

Concordo con l'analisi sul Bayern. Bisogna ammettere, però, che oggi è stato anche sfigato.

Anonimo ha detto...

@Cydella,Leo:Van Gal sta avendo delle difficoltà al Bayern...ma da qui a farlo passare per un Ranieri qualunque ce ne passa...
Magari ora è in fase calante,però in passato ha fatto anche cose belle...
Magari si è arruginito un pò...ma non penso sia del tutto bollito,basti vedere che l'anno scorso con lui l'AZ ha vinto un campionato per dispersione e quest'anno la stessa squadra sta penando e non poco...

Leo,mi ha fatto rabbrividire una tua definizione su Van Gal in cui lo chiami "catenacciaro"...
L'Ajax che ha vinto tanto con lui era uno spettacolo come squadra...

spike ha detto...

@Campa
VG, come tanti, è uno di quegli allenatori monocordi, fissato con uno schema (guarda caso è sempre il 433. Ritenendosi depositario della Verità calcistica, non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di adattarsi alla rosa che ha. Se trova la rosa giusta, fa sfracelli. Se no affonda.Questo non è essere un grande allenatore.

jeremy ha detto...

Campa, anche io penso che Van Gaal non sia uno sprovveduto qualsiasi. Ma è troppo fissato con le sue idee. Elasticità zero. E questo Bayern è costruito malissimo: difesa formata da buoni giocatori ma nulla piu e da Lahm, che è uno dei migliori terzini del mondo; centrocampo molto dinamico ma senza un leader tecnico; attacco con 4 centravanti (con caratteristiche diverse ma comunque attaccanti puri e non esterni)e due giocatori enormi sulle fasce, di cui uno vive piu in infermeria che altrove. Insomma a pieno regime davanti sono uno squadrone (Ribery Klose e Robben a me fanno impazzire messi insieme), ma per il resto non sono entusiasmanti.

Anonimo ha detto...

Spike...in realtà io ricordo abbastanza bene un articolo di Alec Cordolcini dell'anno scorso scritto su questo sito in cui parlava di un Van Gaal nella versione Az parecchio diverso da quello che era sempre stato...per esempio si era convertito ad un classico 4-4-2, fatto di squadra corta e contropiede fulminei...
Non so quindi se sia sempre e solo ancorato al 4-3-3 come dici tu...all'Ajax per esempio il modulo era spesso un 3-3-1-3...

Forse la fantasia in questo Bayern gliela doveva dare Ribery...che purtroppo per lui sta mancando da molto tempo...

cydella ha detto...

@campatelli: è meno elastico mentalmente di Ranieri, è vero. E' bravo con giocatori con cui può imporsi. All'Ajax è stato la punta di un iceberg di una società che fa giocare le sue squadre così fin da bambini e aveva molti campioni (se al posto di Seedorf, Davids, de Boer... avesse avuto Sissoko, Cambiasso, Chiellini,... voglio vedere cosa avrebbe vinto).
E' riuscito a non qualificarsi a non so cosa con un'Olanda veramente forte e a Barcellona non ha fatto neanche una finale di champions pur avendo grandissimi giocatori.
Meglio perderlo che trovarlo. Figurarsi andare ad ingaggiarlo.

@leo: dopo l'acquisto di Ribery e aver visto la cavalcata in campionato (al meglio con il centrocampo a 5 di palleggiatori/incursori e solo Toni davanti), io avevo pronosticato il Bayern per la champions. Se però acquisti tuoi pupilli improponibili e fai le formazioni a caso...

@spike: va bene la sfiga, ma chiedere a un allenatore di un top club di non fare la formazione a caso è troppo? 5/6 undicesimi non avevano alcuna logica.

transumante ha detto...

a proposito di bayern, hanno ceduto per due ceci podolski, uno dei giocatori piu' sottovalutati al mondo, perfetto per esempio per juve e milan, che sarebbe costato la meta' di diego e quanto huntelaar

jeremy ha detto...

Buonissima Juve nel complesso. Camoranesi gigantesco per 90 minuti, Diego con buone idee anche se il gol (molto bello per l'esecuzione) lo premia eccessivamente, Giovinco solito folletto sottotaglia, Treze in lotta per un gol arrivato meritatamente, i due gorilla meno dannosi del solito con Melo anche a segno, bruttina la difesa (oltre ai due gol, molte letture sbagliate sulle azioni atalantine). Buon segno a livello di continuità. Ho avuto un po' di timori dopo il 2-3 ma abbiamo reagito in maniera ordinata. Comunque meno male che il Camo c'è. Onore a Treze che raggiunge un monumento come Sivori. David verrà ricordato come il più grande centravanti straniero (e non solo)che abbiamo mai avuto. Grazie Trezegol.

clinter ha detto...

Qualcuno(mi pare Ayron) mi aveva chiesto perchè ce l'avessi con FR, questa sera ha dato l'ennesimo eesmpio di chi sia. Sono rientrato a casa sul 3-2 per la Giuve, ma in tempo per vedere Diego che faceva il 4° gol e Trezeguet che faceva il 5°. Zappingando poi tra le varie trasmissioni, ho assistito al curioso siparietto del più grande giornalista giapponese che giustificava il mezzo voto in più a Trezeguet perchè aveva segnato il gol della tranquillità. Boh! mi son detto, va bene che la Juve da 2-0 e passata a 2-3 contro il Napoli, ma il 4-2 a poco dalla fine mi sembra più 'gol della tranquillità' del 5-2. Opinioni, mi sono detto ancora. Ma poi mister 'sotutto io' ha proprio specificato, confortato da un altro spocchioso di nome Serafini, che Trezeguet aveva segnato il 4° gol e Diego il 5°, cazziando pure il 'non so chi' che timidamente conduceva la trasmissione. E lo pagano pure, e trova anche chi ritiene che abbia spesso ragione. Boh!

Tani ha detto...

Ma nessuno vuole ricordare il passato juventino di Conte. No, dico, cosi, per la par condicio...

spike ha detto...

@cydella
cyd, parlavo solo della partita di oggi. sul discorso di fondo concordo pienamente.
@Tani
no! che poi riparte la caciara :)

Straw61 ha detto...

ecco Tani, appunto...comunque mi sono visto solo il primo tempo, facendo tra l'altro zapping con il college football e alla buonissima Juve non ricordo di aver visto passare la metà campo (sarò stato sfortunato)...quello che ho visto è un gol regalato da straminchiata di un difensore Atalantino...nel complesso diciamo Juve fortunata...

cydella ha detto...

La Juve è quello che è, le capita anche di vincere qualche volta. Comunque nel complesso credo che siamo tutti d'accordo a ritenerla non all'altezza dell'Inter (anche Campa che l'ha ribadito parecchie volte... o era una strategia per non andare contro Ferrara e rivalutare, indirettamente, Ranieri?!).

@spike: è sempre un bene che questi allenatori vincano il meno possibile; più perdono, prima li cacciano e magari si torna a vedere qualcosa di decente.

lorenzozanirato ha detto...

che goduria vedere Ibra fare a pezzi con tacchi e dribbling la difesa del Mallorca..
"Partido extraordinario del sueco.." dice il commentatore spagnolo..

Eheheheh

Nick ha detto...

@Tani, almeno Zenga di gol ne aveva fatti 3.... :D

jeremy ha detto...

Straw, ti è andata male. Non che la Juve abbia fatto chissacche (lasciando spesso campo all'Atalanta)ma ha giocato discretamente e solo il fisico da ginnasta di Giovinco ha impedito azioni piu pericolose nel primo tempo. Il pallino ce l'hanno avuto sempre gli uomini di Ferrara, che hanno rischiato spesso sulle ripartenze dell'Atalanta.

cydella ha detto...

@cissiboy: è uno dei 2 cavalli di battaglia di Ibra. L'altro invece sta conducendo all'eliminazione nei gironi i campioni d'europa...

jeremy ha detto...

Concordo con Cydella: a spezzare le reni al Mallorca o alla Reggina di turno è il numero uno al mondo, senza discussione. E' il piu grande bullo della storia del calcio. E infatti uscito dal suo liceo, è la solita mammoletta.

transumante ha detto...

su ibra non attizzo ulteriormente il fuoco, ma mi scaldo volentieri li' vicino...

jeremy: lo possiamo gia' dire che conte e' il chiacchierONE dei poveri? a me sembra voglia impressionare tutti con la provinciale allo sbaraglio, giusto per fare gne gne a chi ha compiuto lesa maesta' preferendogli il piu' mentalmente stabile ferrara, quando bergamo alta e bassa vorrebbero solo una salvezza tranquilla.

Krug ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krug ha detto...

E' ufficiale; sono io che vedo un'altra partita. A me la Juve ha messo tristezza, il nulla assoluto sul piano del gioco, qualche lampo individiale sufficiente contro un'Atalanta veramente dimessa, escludendo Valdes e, forse, Tiribocchi, e null'altro.

Transumante per quanto può contare hai tutta la mia solidarietà; pur non essendo giovane come te anch'io ho le balle piene di esser fatto passare per buonista umanista protocomunistoide completamente fuori dal mondo da emuli di Oriana Fallaci che blaterano di Eurabia, crociate e difesa dei valori cristiani contro il dilagante fondamentalismo islamico; probabilmente anche in questo caso vivrò in un mondo parallelo ma sono dell'idea che le nuove generazioni degli immigrati nel bene e nel male si integreranno tranquillamente nella nostra cultura (è già accaduto, sta già accadendo) e guarderanno alle presunte guerre di religione con somma compassione.

jeremy ha detto...

Transumante: manca pochissimo. Se la combatte con Zenga per la palma del Mourinho dei poveri. Krug, nulla totale no. Pero siamo ben lontani da un'idea di gioco condivisa. I singoli sono andati meglio del solito (soprattutto i due gorilla e il povero sottotaglia). Sul 2-3, una settimana fa sarebbero usciti con lo squaraus. Invece bene o male hanno tenuto. Insomma, di nuovo sotto il sole c'è pochissimo. E infatti domani è un altro giorno e staremo a vedere. Sull'argomento integrazione, anche io ho la tua impressione. Ma resta tale. Per esperienza personale, ho esempi sia negativi sia positivi. Da qui a dire che vivremo nel mondo perfetto o sotto un emirato ce ne vuole. La mia impressione è che vogliamo annullare noi stessi per integrare gli altri. Ed la cosa piu sbagliata possibile. Il rispetto non è questo.

ceccotoccami ha detto...

Totalmente O.T. Fonte Corriere.it

La macchina del Big Bang si blocca.
Per una briciola di pane
Lasciata cadere da un uccellino, manda in tilt l’acceleratore del Cern di Ginevra

....C’è un precedente, però, che rende la faccenda fascinosa e/o inquie­tante (fate voi). Quando il Large Hadron Colli­der venne inaugurato, il 10 set­tembre 2008, un’esplosione di scintille, fumo ed elio refrigera­to lo ha spento. Un incidente bizzarro, e mai del tutto spiega­to. Dennis Overbye, sul New York Times , ha lanciato una supposizione (segnalata e tra­dotta da Enrico De Simone sul sito L’Occidentale ). L’articolo del NYT è uscito lo scorso 13 ot­tobre — quindi PRIMA che il vo­latile, l’aeroplano, il caso, il de­stino o Altro depositassero mol­lica di pane nel sincrotrone. Leg­gete, e stupitevi. Scriveva Overbye, tre settima­ne fa: «... il Large Hadron Colli­der è pronto per ripartire (...) Sa­rà il momento per verificare una delle più bizzarre e rivolu­zionarie teorie scientifiche mai sentite (...) Sto parlando del­l’ipotesi secondo cui a sabotare il travagliato sincrotrone sareb­be niente meno che il suo stes­so futuro. Una coppia di affer­mati fisici ha suggerito che l’ipo­tetico bosone di Higgs, che gli scienziati sperano di produrre grazie all’LHC, potrebbe essere a tal punto scabroso per la natu­ra che la sua creazione sarebbe sufficiente a produrre un ritor­no al passato e a fermare il sin­crotrone prima che ne produca uno. Come un viaggiatore del tempo che tornasse indietro ne­gli anni per uccidere il proprio nonno » . I fisici in questione sono Hol­ger Bech Nielsen, dell’Istituto Niels Bohr di Copenhagen, e il giapponese Masao Ninomiya, dell’Istituto Yukawa di fisica te­orica di Kyoto. «È nelle nostre previsioni che ogni macchina che produca bosoni di Higgs ab­bia cattiva fortuna», ha scritto il dottor Nielsen in una email. In un testo non ancora pubblicato — ma citato dal New York Ti­mes — conclude: «Si potrebbe quasi dire che abbiamo un mo­dello di Dio (...) Anche Lui odia alquanto le particelle di Higgs, e cerca di evitarle». Con la mollica di pane?! Per­ché no: un Onnipotente col sen­so dell’umorismo. Avendo a che fare con gentaglia come noi, Gli serve di sicuro.

spike ha detto...

@ceccotoccami
conoscevo questa teoria.
Gli stessi autori ammettono di partire da ipotesi un po' forzate, salvo sviluppare con rigore la tesi che ne consegue.Interessante.

GuusTheWizard ha detto...

"I convocati — Questo l’elenco.Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan). Centrocampisti:Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan) . Attaccanti:Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal)."
Ne vogliamo parlare ???

transumante ha detto...

Ceccotami: potremmo anche essere stati tutti creati due minuti fa, con i ricordi gia' installati nella nostra memoria. Chi potrebbe confutare una tesi del genere?


al di la' del folklore e di divertenti speculazioni, il bosone di higgs e' una particella come un'altra (piu' o meno). La sua mancata rivelazione non ha alcun mistero: e' difficile produrla perche' ha una massa molto elevata, circa duecentomila volte quella dell'elettrone. Riguardo LHC, essendo la macchina piu' complessa costruita dall'umanita', si presta purtroppo a frequenti inconvenienti (qualche anno fa non si riusciva a capire la fonte di un'interferenza rivelata a intervalli regolari: erano i treni che passavano nelle vicinanze).

Guus: ...................

GuusTheWizard ha detto...

A questo punto è chiarito il mistero: secondo la teoria standard estesa (detta Lippiana) al Bosone di Higgs deve corrispondere l'AntiBosone di Cassano. Quindi finchè non si riesce ad ottenere il primo niente convocazione ;-)

ceccotoccami ha detto...

@Transumante
bella teoria. giacobbo potrebbe farci una bella trasmissione... ;-)

Carlo Calabrò ha detto...

C'è poco da commentare. Un elenco sostanzialmente in linea con le ultime convocazioni, poi sono stati premiati alcuni giocatori in un ottimo momento di forma o che comunque già in passato avevano mostrato buona continuità ad alti livelli (tipo Biondini e Maggio, soprattutto quest'ultimo secondo me può avere qualche chance per il Sudafrica, visto che è di nuovo sugli standard dell'ultima stagione sampdoriana), e in più c'è il giustissimo ritorno di Pazzini.

paperogha ha detto...

Bonucci e Ranocchia, centrali della difesa meno battuta del campionato non convocati, almeno un tentativo Lippi poteva farlo.
Ma forse è una uqestione di marketing, i due ragazzi hanno dei cognomi che fanno molto Longobarda :-))

fabioalessandria ha detto...

Ranocchia visto giocare sia in B che col Milan dal vivo e mi è piaciuto un sacco. Pulito, elegante e sempre in anticipo, mi ricorda un po' il primo Thuram, almeno potenzialmente, speriamo non si bruci.

Ringrazio compare Tani perché è un confratello coraggioso anche quando il muro del calcio si trasforma nel muro dell'Inter: i segni della deriva si sono avuti quando ho letto di Milan-Real come "partita tra vecchie glorie", contenti voi, si vede che il calcio in fondo non vi piace granché... e in effetti ci sono cose migliori, nella vita.

Anche stasera abbiamo avuto la riconferma che il problema del Milan era che "Ancellllotti non sapeva più motivare i giocatori". Già, in effetti è bollito. Primo nel girone di CL e già qualificato (come sempre) e primo a + 5 in campionato. La squadra gioca benissimo, sulla falsariga del suo primo Milan vincente, dove la cerniera Dida-Nesta-Maldini è stata clonata con Cech-Terry-Carvalho e poi dentro tutta gente che sa giocare a calcio: anche stasera insieme Deco (poi J.Cole), Ballack, Lampard, Anelka e Drogba, tanto Essien, un Gattuso nel pieno della vigoria ma con piedi ottimi e capacità tattiche estremamente polivalenti, corre per 5. Cheers a Carletto.

Ps: se fossi John Sky, domani mattina licenzierei Vialli: è irritanti che uno pagato profumatamente sbagli tutte le pronunce dei cognomi... compreso il sempre mitico Carletto Ancelllotti, ma che cazzo! Decò (accentato) ma poi Anelka e Drogba no!

Saluti a tutti i muraioli.

Ps: Tani hai qualche notiziola sull'arresto del buon Taci?

paperogha ha detto...

segnalo l'Italia under 17 eliminata ai quarti di finale dei mondiali dalla Svizzera nonostante 20 minuti di superiorità numerica un rigore sbagliato e modulo a spermatozoii

Leo ha detto...

Campa e quando l'ho detto che Van Gaal è catenacciaro??
Ho detto che è un feticista del 4-3-3, all'infuori che catenacciaro... e sì, è un Del Neri qualunque.

PS: la classifica, piano piano, sta delineando i veri valori, con Inter prima sicura, Juve seconda sicura, Milan che di riffa o di raffa alla fine riuscirà a strappare il terzo posto (ma per un punto!) e Fiorentina e Genoa che sembrano lepiù attrezzate per giocarsi il quarto posto

collodi ha detto...

Sfido una compilation di insulti:
1. Il Chelsea spesso e l'Inter talvolta, stanno giocando il calcio più quadrato e redditizio in Europa.
2. La Juve senza Sissoko diminuisce di almeno il 30%, vedi campionato scorso.
3. Santon non gioca perché è italiano.
4. Diego come giocatore è inutile o meglio è un lusso, o gioca da punta e almeno tre attaccanti si sparpagliano tra panchina e tribuna seminando infelicità. Se gioca dietro due punte, queste sono condannate a svariare come tergicristalli e due centrocampisti devono sfiancarsi in rincorse disperate ed a Camoranesi parte un embolo. Ovviamnete questo vale contro squadre decorose.
5. Il Bari con emeriti sconosciuti, sta facendo un campionatissimo, durerà ? Ventura si è risvegliato mago o era sottovalutato oppure ha beccato il tram giusto ?
6. Bologna, Atalanta, Siena indiziate per l'obitorio, però se la Lazio non recupera Ledesma e Pandev e compra un centrocampista di peso ed il Catania se non saluta Atzori oppure comincia a sfruttare il suo potenziale, potrebbero fare una brutta fine.
7. Mistero viola: dopo due anni hanno ripreso a giocare a calcio e non più a pallone; hanno fatto scan-disk a Prandelli oppure qualcuno rompeva le balle ?
8. Multa a Mutu; a quanti oltre a Mutu dispiace veramente ? Perché la Juve la fa franca nella storia ?
9. Biancaneve vuole sapere dov'è il business dello stadio nuovo, che tanto attizza.
10. Ranieri gratta di qua e gratta di là, qualcosa fa, ma chi ha fatto fuori il Mago di Certaldo ?
11. Mancini ha transato, chi glielo ha fatto fare ? Torna ad allenare e chi se lo prenderebbe ?

Tani ha detto...

Ciao Fabio,

Welcome back, man!

Hai totalmente ragione su Carleto! Seppur la squadra è una ottima squadra, non era poi cosi scontato che avrebbero cominciato subito in quinta. Sara da vedere se riusciranno a tenere questi ritmi per tutta la stagione, ma vedendo gli stalloni che compongono la squadra...Da noi pero, aveva fato il suo tempo.

Tornando al Milan, il modulo "nuovo" va bene, ma andrà visto quando giocheremo con squadre più aggressive e dai ritmi alti. Questo Ambrosini, permette di avere una squadra tagliata a meta. Quando non avrà più le gambe? Forse il fato di avere Gattuso fuori squadra aiuta alla coesione della stessa. Il Gattuso di inizio stagione era troppo irritante e litigioso. Quasi, quasi delegittimava Leonardo in Mondo visione. Leonardo che con il cambio Boriello-Inzaghi dimostra di dovere crescere sul piano della personalità. Togliere Boriello (l'ultimo che può lamentarsi), quando la partita sarebbe diventata più dura e con molto più palle alte butate in avanti (o anche difendere sui calci da fermo) è stato un errore. Comunque, tre punti in trasferta, anche se contro una Lazio moribonda, fanno bene alla classifica e alla morale. Solo che sentire parlare di scudetto è assolutamente non solo fuori luogo, ma sopratutto pericoloso.



@fabio: Taci, dopo essersi nascosto i primi giorni (ha dichiarato che non sapeva di essere ricercato...) si è consegnato ed è stato lasciato in galera dal giudice del caso la quale non ha accettato i 100,000 euro di cauzione offerti dalla difesa. Magari lo lasceranno qualche giorno, fino che si calmano le acque e tornerà dai i suoi " affari", o magari i suoi "boss" lo considerano una pedina che non serve più e lo lasceranno bruciare. Il suo nervosismo (per quanto odia il giornalista picchiato, non si sarebbe coinvolto personalmente nel pestaggio) è legato anche al fatto che l'Agenzia delle Entrate Albanese lo accusa di una mega evasione fiscale e ha cercato di chiuderli degli stabilimenti, scontrandosi anche fisicamente con le forze della Polizia di Stato albanese (leggi il braccio armato del premier, padre dell socio "nascosto" di Taci). Vedremo, ma nel paese delle aquile non c'è una sola cosa che sia logica o civile. Il crimine e la corruzione sono al potere e sono incontrastati (purtroppo!).

GuusTheWizard ha detto...

@Taci
Paese delle Aquile ?? Ma non si chiamava BelPaese ??
@FabioAlessandria
Per me Deco (o Decò) ha fatto cagare. Secondo me Ferguson avrebbe dovuto mettere Owen prima e un gol il ManU lo faceva.

Tani ha detto...

@Guus: abbiamo dei buoni maestri...

jeremy ha detto...

Due graditissimi ritorni: fabio e le mitiche 10 domandone di giacomo.

Tani ha detto...

@Guus: adesso mi sono accorto. Mi hai chiamato Taci :(

Comunque, meglio del Krug-Nick...:-)))

cydella ha detto...

"Balotelli? A mio avviso e' stato vicino allo zero. Non mi e' piaciuto. Ha 19 anni e poteva fare molto di più"... magari fare una delle 2 punte centrali titolari?

Nick ha detto...

Perchè, c'erano due punte centrali in campo oggi?

cydella ha detto...

Nel secondo tempo addirittura 3, di cui le 2 più forti a giocare larghe. Spiegatemi la logica di prendere forse il miglior centravanti al mondo e farlo giocare largo.
Hai messo 2 volte il Mario punta centrale e ha schiantato tutti; perchè mai ricominci a metterlo largo?
Adesso mica ci propinerà in eterno questo schema perchè è stato miracolato a Kiev una volta?

Errata corrige: non in eterno, ma fino al 30/6/2009. Per fortuna.

GuusTheWizard ha detto...

@Tani
Un lapis froidiano :-))

Nick ha detto...

@cyd, intendevo tatticamente: in campo di punta centrale ce n'era una (anche nel primo tempo, ma qui andremmo troppo sul sottile).
Poi alla fine del primo tempo tutti bravi a dire "bisogna allargare il gioco perché ci stiamo chiudendo in mezzo"...con chi lo allarghi il gioco? Mancini? Quaresma?
E in panchina chi lasci? Milito? Eto'o? O magari entrambi...

fabioalessandria ha detto...

@Wizard, sì, infatti Decò ha fatto ben schifo, credo che appena avrà una condizione decente quel posto sarà di J.Cole, ma il punto del mio discorso era un altro: è stato aggiunto un uomo di qualità a centrocampo: Lampard non fa più la mezzapunta ma il centrocampista e c'è un ulteriore "dieci" seppur atipico a toccare la palla, con il sacrificio di uno spaccatore(Obi Mikel?). Vuol dire voler comandare giocando e a me questa cosa piace da matti.

Giacomo, il Chelsea è ben quadrato però arriva al tiro (e spesso alla goleada) con molto più gioco palla a terra. L'inter ci sta provando ma ancora non ha una manovra fluida e esteticamente apprezzabile.

Tani, grazie delle delucidazioni, in effetti ci sono paesi con intrecci di potere ben strani... ;-)
sul Chelsea, invece, credo che, a meno di una incredibile ecatombe di infortuni, giocando con questo possesso palla ragionato (che permette ai blu di andare anche sottoritmo per decine di minuti) non avranno problemi ad avere grandi risultati... e sinceramente me lo auguro.

Milan purtroppo da fuoco di paglia. Giusto il modulo e bene anche il gioco, ma mancano gli uomini per pensare di reggere fino ad aprile. Ambro non ha un sostituto (non ce n'è uno in Italia in grado di fare il centrale in quella maniera, lo spiegava benissimo Dane, qualche tempo fa), manca un terzino che finalmente concretizzi la mole di gioco sulle fasce e un centrale in caso di raffreddore a Thiago-Nesta. Vogliamo parlare delle punte esterne? Ci sono solo R-80 e Pato... gli altri son tutti centravanti... insomma la coperta è un po' corta, tuttavia godiamoci il momento e speriamo che stiano tutti in ottima salute, compreso lo splendido Dida post-papera di Madrid: almeno mi sto divertendo a vedere le partite.

Leo ha detto...

Poteva provare a mettere Santon a spingeresulla sinistra a posto di Sanetti... Cmq non ho visto la partita quindi onestamente non so.

Ma il Milan che torna a credere allo scudetto?

PS: visto ieri all'opera Castillo direi che c'era un motivo per cui Cesare gli aveva preferito anche Santana e Marchionni trequartisti!

Anonimo ha detto...

@Leo:forse ricordavo male,ma ero convinto che qualche giorno fa tu avessi detto che Van Gaal era un difensivista...di certo questa cosa l'ho letta,ma non era stata detta da te,scusami.

Lo scandalo della partita di ieri sera è che l'Inter l'abbia terminata in 11...
L'arbitro ha pesantemente condizionato la gara e non ha avuto la personalità di sbatterne fuori qualcuno...Viera e Muntari erano dei pericoli pubblici presenti nel campo e l'hanno fatta franca...hanno picchiato come dei fabbri,altro che Juve di Capello...
Ho visto una sequenza a controcampo di falli che sembrava il campionato del "vediamo chi spacca prima qualcosa a chi..."
E Mourinho ha avuto pure il coraggio di chiedere 5-6 minuti di recupero...della serie al posto della faccia ho il c...

Leo ha detto...

Sul Chelsea giusto elogiare, ma il Man-U senza Cronaldo è proprio un'altra squadra. Il Liverpool sta giocando quasi tutte le partite senza Gerrard e Torrese e l'Arsenal è l'Arsenal. Ergo, vincesse il campionato un bravo a Carletto, ma avrebbe fatto il suo. L'impresa la può fare in Champion's, dove solo il Barcellona e il Real (con Cronaldo che le gioca tutte però, perché Kaka da qualche tempo si sta trasformando in un Diego o Snejder qualsiasi), gli sono superiori.

Leo ha detto...

Figurati Campa, mica è un problema. Piuttosto un bravo se lo merita, stavolta, anche l'ex nostro buon Melo, dato che ho sentito dire che ha fatto meno peggio delle altre volte, ma nessuno che abbia riconosciuto che senza il suo goal sarebbero stati trenta minuti di sofferenza...

Cap convocazione Marchionni: tanto per ribadire le motivazioni per cui alcuni di noi pensano non un gran bene di Lippi, se fosse stato convocato per la prima volta per queste due amichevoli, nessuno avrebbe avuto da ridire nulla, e continuando così può giocarsi il mondiale.

Anonimo ha detto...

mamma mia..
ma che sarà mai successo in inter roma?
ero allo stadio e quella che si è vista è stata una partita una partita con gente che andava giù al minimo contatto e che si rotolava ogni volta un quarto d'ora..
l'arbitro fischiava ad ogni alitata e quelli si sono subito adeguati..

vieria è in netto anticipo su de rossi che gli va addosso..

ho visto balotelli subire quelli che sembravano fallacci, ma che in realtà si rialzava immediatamente..
ma non sarà che in realtà questi non si fanno mai un cazzo?

questo quanto visto dal primo anello arancio..

poi leggo che si doveva finire la partita in 8.. boh..

Anonimo ha detto...

"partita con gente che andava giù al minimo contatto e che si rotolava ogni volta un quarto d'ora.."

hahah forte questa

The Special Two ha detto...

Lo scorso anno gli juventini tenevano il conto delle giornate senza rigori contro l'Inter. Quest'anno sono passati alle ammonizioni.
Almeno vi esercitate con la matematica.

axel shut ha detto...

sembra strano ma avete ragione tutti e due, Muntari era da espellere per la sceneggiata al momento dell'ammonizione (non si mettono le mani addosso all'arbitro, neanche per scherzo) e Vieira ma anche Thiago Motta avrebbero meritato più gialli di quelli presi
detto ciò, ieri la Roma una volta passata in vantaggio ha cominciato a perdere tempo come una provinciale, già nel 1° tempo, credo che Menez ieri sia diventato medaglia d'oro di tuffi 2009, anche gli infortuni veri che gli abbiamo causato si perdevano in mezzo a una marea di sceneggiate
questo dal punto di vista arbitrale, sulla partita c'è poco da dire, hanno meritato tutto e forse il pareggio gli va pure stretto

clinter ha detto...

Scalba partita quella degli 'eroi di Kiev'(così a Goffredo sfrigola un po lo stomaco); può essere che il dispendio psico-fisico di mercoledi abbia inciso, ma può essere anche che statisticamente on ne peut pas toujours gagner.
Nello specifico c'è da dire che Julio Cesar, decisivo spesso in senso positivo, ieri sera ha imitato la vispa Teresa cercando farfalle per l'aeree. Vero che poco prima Vucinic aveva imitato la bella addormentata nel bosco, quindi svantaggio meritato, per grossa responsbilità di Lucio in entrambe le occasioni. Motta e Viera lumacosi. Meglio Muntari, a parte gli eccessi agonistici e la scarsa intelligenza. La prima ammonizione è stata assurda, ma in seguito ha commesso 2 falli da ammonizione. L'arbitro lo ha graziato sul primo, forse conscio dell'eccessiva severità precedente, e non ha visto il secondo perchè girato.
Motta, già ammonito, avrebbe dato una minima tiratina di maglia a non so chi, che manco è caduto, e Goffredo l'avrebbe sicuramente spedito nelle segrete di Gerusalemme, ma insomma se son questi gli scandali!? Sull'incidente a De Rossi dico che
la dinamica è stata talmente chiara che ogni speculazione è purà disonestà. Molto apprezzabile il commento dell'educato che da oggi chiamerò l'Onesto. Nel complesso parecchi nostri falli, penso dovuti più a stanchezza che ad istinti omicidi. Mi è piaciuto molto Mendez, visto anche con il Milan, però è vero che ha una certa predisposizione allo svenimento. In sintesi 2 parate normali del nostro Julio 2 parate di quello romanista, giusto così. Si acuisce la crisi Inter.

Anonimo ha detto...

Clinter,TheSpecial:avete sempre ragione voi:non è successo niente, non c'è scandalo e dovevate finire la partita in 14.
Come si fa a ragionare con gente così,boh.

cydella ha detto...

Ma scusate, Ancelotti che vince la premier attuale all'esordio ha fatto semplicemente il suo, mentre Mourinho che ha vinto il campionato con quell'Inter contro nessuno era stato un grande?

Ancelotti ha dimostrato la solita grande intelligenza e buon senso: basta 4-3-3 con laterali d'attacco in apnea e rombo a centrocampo con Malouda a scalare a sinistra e Lampard vertice alto; adesso Lampard è arretrato e dentro un trequartista. Anelka più accentrato a fare da punta di movimento e non più il guardalinee.
Il tutto senza inventare niente.

PS: a me Anelka è sempre strapiaciuto. Preso dal Real per vincere la champions, aveva contribuito a vincerla e i goal li ha sempre fatti. Altro che un Del Vecchio qualsiasi...

Krug ha detto...

Campatelli, nella stessa maniera in cui si ragionava con gli juventini quando negavano il rigore su Ronaldo o i falli da espulsione di Cannavaro & co su cui l'arbitro di turno sorvolava benevolmente... Il cervo che dà del cornuto al bue...

Anonimo ha detto...

Che poi il fatto che l'arbitro non abbia cacciato Viera solo perchè (forse) non ha ritenuto la gomitata intenzionale mi sembra una grande stronzata perchè se è così allora ci si deve mettere d'accordo:a Bari durante Italia Eire Pazzini è stato espulso dopo 3 minuti per fallo simile,ma come si fa a valutare che lì era intenzionale e ieri no?
Magari se ieri fosse uscito mezzo litro di sangue dal viso di DeRossi Viera andava fuori, forse...
Fatto sta che Viera è saltato,come sempre,a gomiti larghi...

Ha rotto lo zigomo ad uno,ha continuato a giocare commettendo altri falli vistosi e cattivi ed ha concluso la sua partita senza nemmeno un'ammonizione...
Nel mondo dei vari Clinter & company tutto questo è regolare.

banshee ha detto...

"ma che stai a rosica'?" (cit.)

The Special Two ha detto...

Krug ci siamo capiti. Chissà perchè quest'anno non tengono più il conto dei rigori non concessi alle squadre. Si saranno mica accorti che la Juventus domenica ha compiuto gli anni (l'anno)?

gareth ha detto...

Partita poco divertente ieri sera, la Roma che gioca così da provinciale non l'avevo mai vista, l'Inter era molle e scialba: pagava le fatiche del mercoledì? Sarà, la Roma però aveva giocato un giorno dopo in Europa League una partita non proprio facilissima...
Sono d'accordo su tutti i vostri commenti su due distinguo:
1) L'Inter poteva finire in inferiorità numerica ma non era certo Vieira quello da espellere (ha fatto un fallo in tutta la partita, e neanche particolarmente grave. Sullo scontro con De Rossi, il fallo semmai è del romanista).
2) Muntari (che andava espulso) non manca certo di intelligenza calcistica: anzi è forse l'unica cosa che ha, assieme a un po' di dinamismo, ed è per quello che è sempre al posto giusto e fa quasi sempre le scelte giuste. Purtroppo calza due ferri da stiro in ghisa pressofusa, è solo quello che gli impedisce di giocare a calcio. Se la mancanza di intelligenza è riferita alle mani addosso all'arbitro, beh quella è pura trance agonistica, sono cose che hanno fatto campioni di ben altra statura (e che andrebbero sempre, sempre, sempre punite).

spike ha detto...

Chelsea ManYoo è stata di una noia mortale. Malgrado i rossi hanno perso molto con la partenza di CR9, hanno retto molto bene. A leggere le formazioni non avrebbe dovuto esserci partita, invece.
Quanto agli allenatori, ne esagerate il ruolo.Sono convinto che siano i giocatori a vincere. Bravo Ancelotti, così come bravo Mou l'hanno scorso, ma facilitati molto dalla rosa a disposizione.

clinter ha detto...

Goffredo, e allora te la dico tutta, come mai non parli dell'evidente rigore ai danni di Milito, sgambettato in piena aerea? Che cazzo vuol dire come si fa a 'ragionare'(?) con gente cosi? Perchè tu ragioni? Tu sei affetto da sindrome acuta oratoriale, quassù tutti, o quasi son tifosi, e tu pretendi di ragionare, fra tifosi. Tu sei juvecentrico, ma non sei un tifoso di una squadra, sei un malato di una squadra.
Se la stessa partita di ieri non avesse visto conivolta l'Inter, manco ti saresti accorto di falli e ammonizioni. Stai sempre con il microscopio puntato per sminuire i risultati della tanto odiata(da te) squadra, per instillare il dubbio di vantaggi e quant'altro.
Io commento secondo quanto vedo e,ovviamente, attraverso l'ottica di un tifoso. Tu commenta come più ti piace, ma non venira a starnazzare di 'ragionare'.

spike ha detto...

gareth, L'Inter s'era gasata troppo dopo Kiev pensando d'aver vinto già la Chl. La conseguenza è stata che contro la squadra B della roma erano mentalmente scarichi. In condizioni normali li avremmo asfaltati, invece se c'era qualcuno che doveva vincere ieri erano loro.
Ovviamente secondo Mou il colpevole principale è Mario fatto partire dalla panca e poi messo a fare il guardalinee, malgrado Milito (parole sue) fosse al limite della forma, e tutti i giocatori erano sottotono. Mah, Secondo me Balotelli gli ha rigato la macchina parcheggiando, altrimenti non si spiega quest'acrimonia.

clinter ha detto...

Gareth, in riferimento a Muntari quanto parlo di mancanza di intelligenza non parlo di quella calcistica. Dico hai preso un'ammonizione per proteste, giusta o sbagliata che sia, fai un intervento di gioco falloso al limte, ti va bene e alla prima occasione allunghi la gamba all'indietro per sgambettare Menez che aveva già perso la palla. Per me quella non è trance agonistica, ma stupidità.
Goffredo il tuo ultimo intervento mi costringere a scendere al tuo livello di discussione: quando Camoranesi spezzò, letteralmente, un gamba a Figo era tutto regolare mentre Vierà doveva essere espulso. Tu non sei malato di una squadra. Sei malato tout court.

Anonimo ha detto...

@Clinter:io sarò pure Goffredo,ma tu da oggi per me sarai "l'incantato"...perchè secondo me vivi il calcio in un dimensione parallela a quella reale...Vuoi vedere che adesso pretendi che venga a parlare di errori arbitrali di un Bologna Palermo qualsiasi?!?
Si parla delle squadra più seguite,che discorsi sono...
Ieri ho sentito prima di tutti Mourinho e,non avendo visto la partita,ho creduto alle sue parole...sosteneva che l'arbitro avesse fischiato troppo...
Poi l'arbitro in studio gli ha fatto notare che se questo è successo, è perchè i falli c'erano tutti...e se c'era una squadra "colpevole" di questa condotta,di certo era,tra le due,specialmente una...
Ranieri si è lamentato tanto...tu sostieni che non ci sia nulla di anomalo...
Allora facciamo così:quando hai tempo mandaci una cartolina dal posto in cui segui il calcio assieme a Mourinho...non l'ho ancora ricevuta,ma posso immaginare il luogo dal quale me la manderai:il paese dei balocchi... in esso la realtà si capovolge...

Anonimo ha detto...

Encantado...stai attento con le parole che usi eh...non esagerare...

clinter ha detto...

Goffredo l'ultimo tuo post è l'unico in cui ti dò ragione. Ho esagrerato, lo ammetto, ritiro l'insulto. Contestualmente ti invito a rileggere il post da cui ha avuto origine la nostra diatriba. Ho scritto che Muntari è stato graziato, che Motta ha rischiato l'espulsione, fiscalmente parlando, e che abbiamo fatto molti falli. Su Vierà non recedo. Il fatto è che ,per me, sono errori arbitrali di incidenza scarsa, come il mancato rigore su Milito, per te delle evenienza scandalose. Comunque io parlo per me, non per Mourinho, non ho difficoltà ad ammettere che ha detto una cazzata, fatti suoi.
Resta della tua idea, io resto della mia. Non far però passare il concetto che chi non la pensa come te non ragiona. Stammi bene, alla prossima polemica.

Anonimo ha detto...

Tra lo scrivere "come si fa a ragionare con gente così" e scrivere"sei malato", c'è una differenza abissale...
Comunque aveva proprio ragione Jeremy...cantatevela solo voi sull'Inter che è meglio...
Stammi bene.

Leo ha detto...

Cyd Mourinho ha fatto anche lui il suo, chi ti ha detto che è un grande? Anzi si è anche complicato la vita molto più di Carletto, ed è stato, giustamente, criticato.
Quindi ripeto: bravo Ancelotti, ma l'impresa sarebbe non vincerlo quello scudetto... Oppure esaminiamo, ruolo per ruolo, chi giocherebbe dell'Inter nel Chelsea? Maicon, JCesar (forse), poi?

cydella ha detto...

@leo: rapportando la rosa con quella degli avversari e la loro caratura, direi che è molto più impresa se l'Inter perde il campionato. L'Inter non ha contro nessuno, mentre in Inghilterra il ManUtd è sempre il Manchester. Poi c'è l'Arsenal, il Liverpool (che quest'anno sta facendo male però),... tutt'altra concorrenza.

spike ha detto...

Vado OT
Stasera non perdete Paolini su La7.
Uno dei pochi che ancora vale la pena guardare la sera in tv.

Leo ha detto...

Cyd ti seguo, ma non ti seguo quando vuoi far passare due non imprese in maniera diametralmente opposta... Cosa che io non ho fatto. Se poi qualcuno sul muro ha gridato al fenomeno Mourinho hai fatto bene, ma pensavo, visto l'avevo tirato in ballo io, che prima stessi rispondendo a me.

spike ha detto...

Mah cyd, non mi convinci. Per me la rosa(difesa a parte) della juve non ha nulla da invidiare a quella dell'Inter, mentre in Inghilterra gli unici che avevano i furiclasse per contrastare il Chelsea, si sono messi fuori da soli.
Alla fine sia Inter che Chelsea partono favoriti e hanno il destino nelle loro mani, ma tutta 'sta passeggiata per l'Inter non la vedo.

Nick ha detto...

Dire "il Manchester è sempre il Manchester" è come dire "la Juve è sempre la Juve", nè più nè meno. A livello tecnico, almeno per le squadre di medio-alta classifica, credo che i due campionati si equivalgano.

Sull'arbitraggio di ieri sposo in pieno la linea di axel: avete tutti ragione.
Fallosissima ai limiti dell'indecenza l'Inter (molto spesso perché arrivavano in ritardo sul pallone), attori a un passo dall'oscar quelli della Roma (che cadevano a ogni alito): paradossalmente la cosa ha finito per danneggiarli, perché tra una sceneggiata e l'altra si è persa la gravità di quegli interventi che potevano portare a sanzioni più severe. Ecco perché l'arbitro va aiutato: se non ti butti mai, la volta che resti a terra ne tiene conto. Se invece gridi sempre "al lupo al lupo" (o "alla lupa alla lupa") (scusate)...
Nel dettaglio il "più graziato" è stato Muntari: le mani addosso all'arbitro per me sono giallo sempre e a prescindere. Thiago Motta da doppio giallo solo con un metro fiscalissimo, il rosso diretto a Vieira è una barzelletta. Non mi stupisce che dai vostri commenti sia rimasto fuori Stankovic: nessun intervento cattivo a mia memoria, ma è inconcepibile che ha un giocatore sia concesso di commettere una tale quantità di falli (non ho le statistiche precise, ma non mi stupirei se avesse sfiorato la doppia cifra)

spike ha detto...

Nick la Roma si danneggiata da sola perchè se invece che andare in piscina e perdere tempo, avesse giocato a calcio ce ne rifilava tre. Quando si dice la mentalità.

cydella ha detto...

@leo: non era rivolta a te. L'anno scorso dicendo che vincendo il campionato Mourinho avrebbe fatto il minimo sindacale, qualcuno disse che "mai nessuno aveva vinto il campionato da esordiente". E' riuscito a vincerlo nonostante i primi mesi di tridente con Quaresma e Mancini e l'ostinazione con Adriano.

Il Manchester è sempre il Manchester perchè la squadra non è stata comunque stata smantellata: non ha più i picchi da champions e infatti non li vedo più all'altezza, ma la struttura in campionato c'è e hanno un livello medio che li porterà comunque in fondo.

@spike: a parte Camoranesi, nessuno sarebbe titolare nell'Inter. Centrocampisti, metà per un modulo, metà per un altro. Attaccanti (Amauri e Iaquinta) da 10 goal a test se giocano 40 partite, però.

Poi, se hai 7 punti di vantaggio dopo 10 giornate, non vedi la passeggiata? E sarei io il Tafazzi poi?

Ayron ha detto...

Clinter: Qualcuno(mi pare Ayron) mi aveva chiesto perchè ce l'avessi con FR...
Tanto per fare il Mr. Precisini della situazione, non perchè ce l'hai con FR, visto che pure io lo detesto, ma perchè lo vedi come anti-interista. Chiedevo perchè mi diverte il fatto che io con occhi da milanista lo considero quasi alla stregua di un ultras nerazzurro!

Leo: la classifica, piano piano, sta delineando i veri valori, con Inter prima sicura, Juve seconda sicura, Milan che di riffa o di raffa alla fine riuscirà a strappare il terzo posto (ma per un punto!)
Leo io ancora non dico nulla per non essere sfanculato dagli altri milanisti del forum, ma prima o poi stai sicuro che verrò a chiedere spiegazioni sul perchè il Milan è considerato da tutti così inferiore a questa giuve...

Ma il Milan che torna a credere allo scudetto?
Beh, magari non fino a questo punto, ma quando ci stai immerso fin sopra la testa un refolo di aria fresca sembra il paradiso!

Ancelotti: ha vinto la premier? Ma quando?
perchè Deco e Carvalho giocano? non avevano la valigia bell'e pronta?

Roma: ma è una mia impressione o Ranieri così piagnone non si era mai visto? Ma che è una clausola dei contratti che fa firmare la Sensi?
E comunque ha ragione Nick (o forse voleva dire l'esatto contrario, non ho capito...) a me l'indiziato numero 1 per non finire la partita ieri sera pareva Stankovic.

jeffbuckley ha detto...

"E' riuscito a vincerlo nonostante i primi mesi di tridente con Quaresma e Mancini e l'ostinazione con Adriano..." Cyd, Adriano costava 7 - 8 milioni l'anno di stipendio, cercare di recuperarlo mi sembrava il minimo. Mancini continuo a dubitare che l'abbia voluto il Mou (era nel mirino da almeno due anni). Il vero flop al momento è Quaresma, soprattutto in relazione al prezzo d'acquisto. Peraltro ogni allenatore ha i suoi pallini (ci ricordiamo di Sacchi e Lippi…?) e capita spesso che quando cambiano squadra falliscano

“…con occhi da milanista lo considero quasi alla stregua di un ultras nerazzurro!” Ayron, FR ormai è un bastiancontrario. In quello che dice prima c’era un 20% di paradossi e provocazioni a fronte di un 80% di ragionamenti tecnici (condivisibili o meno ma sensati), oggi è il contrario.

Inter: ma qualcuno è riuscito a vedere TUTTA la partita di ieri? Io dopo mezzora dormivo.

«Meno recenti ‹Vecchi   1601 – 1800 di 8311   Nuovi› Più recenti»