Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2601 – 2800 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

Spike, poche minchiate perchè di Superclasico ce n'è solo uno, abbi pazienza, perchè se no ricominciamo con la storia del derby d'Italia....

spike ha detto...

Dane ok Barça -merengues, va bene così ;)

Dane ha detto...

Bravo, ti strappo anche la multa che avevo già cominciato a compilare... ;-)

Anonimo ha detto...

è arrivato il momento di vantarsi di essere stato il primo a considerare taaaanti i milioni spesi per Diego ;)

cydella ha detto...

Intanto Simone Stenti, sul sito di Franco Rossi, invoca il ritorno al 4-4-2 "roccioso e operaio"... com'era quel pirla di Ranieri?! E nel frattempo vi segnalo che anche quel pirla di Leonardo è davanti a quel genio di Ferrara.

PS: resto sempre in attesa delle disamine tecnico-tattiche che mi erano state promesse un po' di tempo fa ormai.

@dane: Eto'o sarà pure un secondo violino, ma non si è mai dimenticato di suonare quando era il momento, a differenza di Ibra che alla Juve si è sempre pannolizzato. Adesso Ibra è il 4° violino, dietro anche a Xavi e Iniesta.

Marattroni ha detto...

il primo violino è cmq Xavi, la vera anima del supergioco del barça. D'altronde se hai il miglior regista del mondo abbinato al miglior trequartista/seconda punta/nano supertecnico del mondo, è giusto metterla dove dico io a tutti, in primis Inter e Real :-)

Ah Kakà, gositi le merengues, chissà ti venga il diabete!

ps: ma qualcuno che dice qualcosa sul secondo gol del cacciatore? :D

Leo ha detto...

Marattroni ti dico solo questo: quando ho visto il secondo goal di Huntelaar ho ringraziato il cielo che non l'abbia fatto Del Piero.

Muro: era così per dire, l'Inter ha meritato senza dubbio la vittoria, ma ogni tanto mi piacerebbe non meritare un pareggio, dato che il rigore su Gila era solare quanto quello su Milito. Inoltre era un'uscita da frustrato fiorentino: andiamo a Torino e ci annullano un goal bono (quest'anno), un goal bono e rigore netto l'anno scorso, a Milano col Milan un rigore netto (l'anno scorso) e con l'Inter un rigore netto e l'Inter vince su rigore. Insomma di riffa o di raffa facciamo sempre zero punti e di fatto anche quest'anno si lotta con le unghie e con i denti per il quarto posto, senza la minima possibilità di ambire a un terzo (non ci ho mai creduto ma insomma). Le nostre assenze (non solo in attacco, dato che dietro mancavano Gamberini e Dainelli si è faato male e a cenrocampo si è fatto male Marchionni) sono solo colpa nostra ma non contano mai un cazzo. Conta solo che siamo già a sette punti dal Milan e sei dalla Juve e immersi in un ginepraio di squadre. MAledetta la sconfitta contro il Parma!!!

The Special Two ha detto...

Ieri ero a S.Siro. Non capisco chi parla di una Fiorentina che avrebbe meritato il pareggio. Trovo vergognoso che una squadra di medio alto livello come la Fiorentina venga a S.Siro e faccia catenaccio come un Catania qualsiasi.
Bellissima la giocata di Gilardino ma un palo non può condizionare il giudizio su una squadra che non se l'è mai giocata per 90 minuti, a parte qualche inevitabile contropiede. Oltrettutto proprio ieri che mancava Maicon, schierava Quaresma e il centrcampo interista (quasi tutti diffidati) pensava più ad evitare cartellini gialli che a giocare.
L'arbitro di ieri è stato tutt'altro che casalingo. E' stato annullato un goal per una reciproca trattenuta.Se poi confrontiamo i 2 rigori: uno è una falciata netta, l'altro uno svenimento di scuola Milan. Mi pare che ci sia una certa differenza..

Leo ha detto...

The special two, al di là dell'essere d'accordo sulla meritata vittoria dell'Inter, ieri, per fare un confronto con la tua squadra, abbiamo giocato senza Sanuel, Eto'h e Balotelli, con Stankovic che si è infortunato subito e Lucio che si è infortunato. Sul rigore di Milito il centrale lo faceva J.Zanetti o Maicon (Comotto)...

pierocic ha detto...

ottima vittoria ieri della beneamata, ottenuta solo su rigore ma a conclusione di una buona partita.
in realtà la differenza è che la fiorentina, avendo, a differenza dell'inter, giocato durante la settimana in coppa, era stanca

Leo ha detto...

Pierocic touché! ;-)

The Special Two ha detto...

Ok Leo, niente contro la Fiorentina che mi sta anche parecchio simpatica (se l'Inter non dovesse andare avanti in Champions avrete un tifoso in più).
Ma leggo in giro nei forum che la Fiorentina meritava il pareggio perchè ha perso "solo" su rigore.
Se vogliamo valutare le partite al di là del risultato allora non possiamo ogni volta fare la classifica alla moviola (se mi dava il rigore, se espelleva l'uomo, se..). Allora se contro il Barcellona ci davano il rigore.. (ironia)
Ieri l'Inter, pur giocando male, ha dominato la Fiorentina che ha pensato solo a non prenderle e avuto la sua unica occasione grazie ad una magia di Gila e non l'ha sfruttata.

Leo ha detto...

Infatti Special la mia tiritera era da tifoso frustrato viola... ;-)

transumante ha detto...

Intanto c'e' il vero special one che sta facendo qualcosa di incredibile col chelsea

Un gobbo ha detto...

Parentesi Lega Pro

Lo scontro diretto Cremonese-Novara si è concluso con un netto e meritato 0-2.
In questo momento il Novara è più squadra.
La Cremonese paga la panchina un po' corta e qualche piccolo infortunio che ha condizionato alcuni giocatori,Zanchetta su tutti,nell'ultimo periodo.

Quindi Novara favorito,ma penso che la Cremonese non mollerà fino alla fine.
Non so il Varese,ma la promozione se la giocheranno Novara e Cremonese,con il primo favorito.

Anonimo ha detto...

nessuno ha notato come il tanto vituperato JZanetti abbia limitato Vargas? Che, faccio sommessamente notare, nella Fiorentina di ieri era l'unico che poteva creare problemi in avanti. Mi sa che la squalifica di Maicon alla fine ha portato più vantaggi che problemi.

jeremy ha detto...

In un ambiente Juve dove Lippi decide che acquistare e chi no, mi sembra una gran bouta(na)de la pista Ciuffetto in caso di esonero di Ciro. Che poi secondo me l'esonero è dietro l'angolo (angolo chiamato Bayern)non ci sono dubbi.

Dane ha detto...

@Cydella: non ho definito io Etoo secondo violino, io ho solo parlato di Ibra...

@Transumante: già, incredibile è la aprola giusta pensando a quanti dicevano che non aveva la emntlaità da cmapiaonto. Magari arriva terzo, di certo fino adesso non sta facendo da comparsa....

@The Special Two: ci sono anche partite che si meriterebbe di vincere e non ce la si fa per sfiga, errori o colpe dell'arbitro. In Italia alla prima in classifica (qualunque sia) non succede mai...

jeremy ha detto...

Dane, io sono il primo a meravigliarmi del curatore fallimentare. Ieri sera ho visto il Milan: ok squadra in due tronconi, lunga che sembra il novantesimo dal primo minuto, ma rischi veri contro il Catania zero, al massimo grandi tonnare nelle due aree, ma la qualità è dalla tua e picchia picchia il golletto ti puo uscire sempre. Insomma, i punti cosi li faranno contro le piccole e sicuramente il secondo posto se lo giocano davvero in scioltezza.

cydella ha detto...

@dane: eri stato l'ultimo a parlare di Eto'o e allora ho risposto a te. Per me, se Eto'o è un secondo violino, Ibra è il custode del teatro.

@transumante: basta non essere degli allenatori invasati/mitomani e con un po' di buon senso si ottengono i risultati. Chi non schiererebbe il Chelsea con quella formazione (a parte...)?

PS: solo a me il muro dà problemi quando lo apro? Ci sono 2620 commenti ma mi dice 3725 e quando clicco su "più recenti" non me li fa vedere.

Anonimo ha detto...

cydella

"basta non essere degli allenatori invasati/mitomani e con un po' di buon senso si ottengono i risultati."

hai detto niente..

cmq se ancelotti vince la champions a mourinho gli servirà un trapianto di fegato..

Dane ha detto...

@Cydella, per la sua completezza Etoo è stato secondo me il miglior cenrvcanti al mondo epr tre anni, e aprtite ne ha decise aprecchie. A definirlo secondo violino alla pari Ibra usando l'Inter come Benchmark era stato Axel. Per me Etoo è semlicmenete in aprabola discendente, un po' come tutti gli attaccanti msucolari. D'altra parte gli osservatori lo davano in calo già da due anni, da subito dopo l'infortunio. Quindi aspettarsi da lui che faccia il Kakà o il Mattheus (o anche solo lo Shevchenko) mi pare ingenuo...
p.s.: certo, almeno i gol solo davanti al portiere potrebbe insaccarli....

p.s.: sì, il Muro va un po' a muzzo in sti giorni....a me una volta si apre in un modo, una volta in un altro....

Leo ha detto...

Cyd mi dà il tuo stesso problema.
Dane grazie per aver riassunto quello che volevo dire io...
Eltopo per me se Ancelotti arrivasse in finale il Mou pagherebbe un sicario per sicurezza... ;-)

The Special Two ha detto...

Dane, il discorso che ho fatto io è diverso. Se vogliamo discutere di una partita parlando di meriti al di là del risultato allora trovo assurdo sentire "la Fiorentina meritava il pareggio". Per cosa? Un tiro in porta (palo) in 90 minuti? Diciamo pure che avrebbe avuto più cinismo (culo) che bravura..
Poi tornando casa ieri sento alla radio rai "l'Inter vince grazie ad un rigore contestato". Certo, contestato da Comotto che manco si è accorto che ha gambizzato Milito. Poi i gobbi che sentono queste cose il lunedì rompono le palle con il gioco da vermi..

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ceccotoccami ha detto...

Hanno giocato meglio? Diciamo di si, perchè tanto è inutile discutere con gente che parla di trattenuta reciproca (solo Bergomi può dire una cosa del genere) e svenimenti in area scuola Milan (Samuel era andato lì ad abbracciato solo per socorrerlo...).
L'unica cosa certa comunque, è che tra qualche decennio saranno ricordati solo come quelli dello scudetto di cartone (ops, scudetti), e non certo come grande squadra. Cordiali Saluti

GuusTheWizard ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
GuusTheWizard ha detto...

Per gli utenti 1.0:
Blogspot con evidente bug nella paginazione dei commenti: vabbè che è gratis però almeno il conteggio esatto dei messaggi.
URL da cui ripartire per chi accede dalla HomePage: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/10/il-muro-del-calcio-20.html?commentPage=14

jeremy ha detto...

MORIREMO TUTTI!!!

Leo ha detto...

12/12/2012, mancan solo due anni e qualche giorno...

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
E' come il bug di Matrix: fra un pò la realtà virtuale si dissolverà e ci ritroveremo con Moggi a reti unificate (DS + Controcampo + SkyCalcio Show) che annuncia alla nazione intera l'oramai matematica conquista del 34 scudetto bianconero.

jeremy ha detto...

Leo, ho scoperto una cosa agghiacciante: il 12 è una domenica. Ditemi che non si interromperà il campionato per una semplice fine del mondo?!?!?

jeremy ha detto...

Guus, quindi l'Eletto che libererà è Moggi!

Leo ha detto...

Jeremy si potrebbe giocare il campionato in tre mesi. Facciamo le rose a 40 giocatori e quattro partite a settimana. PS: ma erano i Maja o gli Inca ad aver ipotizzato sta cosa? Giacobbo aiutoooooo

The Special Two ha detto...

ceccotoccami ok, proabilmente la mano che tiene la manica destra di Samuel è la Mano della famiglia Adams. Mi domando a cosa potrebbe servire la moviola in campo se neanche davanti alle immagini ci si rassegna. E' meno fastidioso il "palla contesa palla alla difesa" come in oratorio, tirato fuori da qualche trasmissione televisiva..

Gli scudetti di cartone sono solo una consolazione per i frustrati abituati a cantare il "non vincete mai".Anche se l'Inter vincesse la Champions (non succeede ma se succede..) troverete qualche altra scusa.
Vi abbiamo rotto il giochino mi dispiace.

GuusTheWizard ha detto...

Molto meglio (o peggio).
L'eletto è Lippi, che persa la finale ai supplementari col Brasile, per un gol di mano palesemente irregolare di Kakà, è contemporaneamente allenatore della Juventus e della Nazionale, nonchè sottosegretario del governo Moggi, eletto per acclamazione popolare (dopo il passaggio di Berlusconi oltretevere con il nome di Silvio I)

Dane ha detto...

@Special Two: se ti fermi alla frase "la Fiorentina meritava il pareggio" hai ragione tu, ma a me sembrava che i fiorentini avessero chiarito benissimo in seguito cosa intendessero dire.
Tanto per capirci, se A gioca contro B e domina la partita, ma B segna un gol esattamente come A ma l'arbitro gliel'annulla ingiustamente, io non accetto che mi si dica "bèh, però A ha comunque meritato..."
E chissenefrega?!...Il risultato ingiusto fa parte del calcio, che l'arbitro intervenga a modificarlo più o meno volontariamente in nome della giustizia calcistica non mi va. E purtroppo in Italia vedo che alla prima in classifica capita spesso, il primo mese arbitraggi a muzzo, poi quando la classifica si assesta partono gli arbitraggi paracadute per la prima in classifica (ripeto, qualunque essa sia...).
Tutto questo giusto per fare un discorso generale, senza riferimenti ad Inter-Fiorentina che non ho visto e non posso/voglio commentare...

jeremy ha detto...

Guus, Lippi eletto è una cosa che farebbe passare dalla parte di Neo pure l'Agente Smith.....Confermo: MORIREMO TUTTI!!!

Leo ha detto...

Dane vuoi essere mio esprimitore d'idee ufficiale? Intendevo dire esattamente quello: con l'Inter abbiamo meritato di perdere, ma se dai prima il rigore su Gilardino che succede? E non è l'unica volta che accade...

Effettivamente Lippi potrebbe davvero essere l'eletto...

Leo ha detto...

Ma se Lippi è l'eletto (e siamo d'accordo che lo sia), Moggi automaticamente diventa Morpheus (gli ha insegnato tutto)... e Trinity tra Cannavaro, Grosso e Materazzi chi è? E soprattutto chi è quello che li tradisce e spiffera tutto all'agente Smoratti?

jeremy ha detto...

Leo, se Lippi è l'Eletto e Moggi è Morpheus, chi è l'Agente Smith?!

Leo ha detto...

Pensavo che l'agente Smoratti spiegasse tutto, forse dovevo dire Smithoratti...

jeremy ha detto...

Trinity è palesemente Cannavaro!!! Per il ruolo del traditore, direi uno tra Guido Rossi e Ciuffetto...

jeremy ha detto...

Hai scritto mentre postavo!

ceccotoccami ha detto...

@The Special2: A me non hai rotto nessun giochino, per me la situazione è gattopardesca, cambiamo tutto perchè non cambi niente. A proposito di moviole:

La Gazzetta dello Sport
Al 36’ cross di Var­gas e a centroarea Sa­muel spinge Gilardino: rigore, non accordato.
La Repubblica
Spinta su Gilardino, penalty negato.
La Nazione QN
Nel finale, proteste della Fiorentina: Vargas mette in mezzo e Gilardino si trova davanti il muro di Samuel, che ostacola l’attaccante viola. L’arbitro è ben piazzato e lascia proseguire non ritenendo falloso il contatto fra i due.

A proposito di scudetti di cartone:
Bastava che qualche interista dicesse che pur avendo cercato di vincere conducendo il gioco tutta la partita mentre la Fiorentina si difendeva ( bene tra l'altro secondo me), se l'arbitro fischia il rigore su Gila, rischiavate di perdere, strano il calcio. Invece no, sembrate il moggi dei tempi migliori che commentava la moviola alla Rai, lo stesso che negava il fallo su Ronaldo. Oggi come allora il calcio non è strano.... almeno per voi. Cordiali saluti

Leo ha detto...

Pensavo più a un Carraro... Cmq questo rivela che siamo in piena Matrix. Aspettiamo il 12/12/12 per la liberazione (che poi ci pensate alla sfiga del fatto che ci sian solo 12 mesi? Cioè dal numero tredici in poi non si può più giacobbare)...

jeremy ha detto...

Leo, aspettiamo il secolo successivo per giacobbare....

Leo ha detto...

Jeremy se fossimo D'Annunzio o Montale avremmo appena creato un neologismo... ma non lo siamo :(

axel shut ha detto...

@Cyd: confermo la mia definizione, Eto'o per me (soprattutto oggi) è un secondo violino
è vero che ha deciso 2 finali di Champions ma non è mai stato per me il giocatore davvero determinante (quello senza il quale non arrivi mai in finale), quelli (ripeto, per me) sono (quel) Ronaldinho e Messi
la partita secca può essere cambiata anche dall'ingresso di Hamann e Belletti (o da un Boli qualsiasi)
poi non credo che il migliore Eto'o sia quello che noi interisti abbiamo visto finora, ci mancherebbe ma ha solo 28 anni, mi sembra un po' presto per cominciare a declinare, considerato che Drogba di 3 anni più vecchio mi sembra ancora bello in palla

Nick ha detto...

1) Perchè dovrebbe essere un problema di Mourinho se il Chelsea dovesse vincere la Champions?

2) Amici viola, con questo metro si può anche dire che se Puyol non avesse atterrato Santon a San Siro il Barcellona rischiava di perdere però...insomma...fa un po' ridere, ecco.

PS: qualcuno ha il video dell'episodio Samuel-Gilardino? Non lo trovo...

cydella ha detto...

@axel: Eto'o può essere un secondo violino, ma quello che contesto è che Ibra sia o sia mai stato al suo livello. 2 finali di champions e 2 goal non mi sembra poco, nel 2006 goal decisivo contro il Chelsea, contro il Benfica.
Secondo me, Eto'o è stato, per il suo gioco, il giocatore più decisivo in questi anni del Barcelona, anche più di R80 e Messi: nel 2006 è stato fondamentale, poi si è infortunato, nel 2009 è bastato levare R80 per tornare a vincere.

PS: io questo R80 così decisivo non l'ho mai visto. 0 (zero) goal in tutte le semifinali e finali che ha giocato. Mi sa un po' di "gli assist di Rui Costa", che sono assist se giochi con Shevchenco, sennò ti saluto... ma potrebbe essere una mia fissazione. 100 volte Kakà.

jeremy ha detto...

Leo, non merito questo plurale: l'hai usato tu per primo. Io al massimo sono il primo che dovrebbe pagarti i diritti! :-)))

Un gobbo ha detto...

Per me non era rigore ne l'uno ne l'altro.

Ah,poi volevo correggere una mia frase di qualche settimana fa
"L'inter fa più schifo dello scorso anno. la giuve fa meno schifo"

la giuve fa ribrezzo quest'anno

Nick ha detto...

Quello di Gilardino non l'ho visto (per questo chiedevo il video)...se quello su Milito non è rigore con la prossima stagione oltre a scarpini e parastinchi ai difensori diamo anche una 44 magnum, tanto ormai vale tutto.

The Special Two ha detto...

Nick, aspetta solo che all'Inter concedano un rigore come quello invocato dalla Fiorentina e vedrai l'onestà intellettuale di chi parla di scudetti di cartone...

ceccotoccami ha detto...

@Nick
non mi sembra ridiate tanto quando ricordate la partita con la giuve ed il rigore negato a ronaldo. scommettiamo poi che è facile trovare più di uno che con varie argomentazioni non ritiene che quello fosse rigore netto?
per favore non facciamo a non capirci, la cosa che a molti vi rende simili a "tu sai chi" è che invece di dire che nonostante la bella partita alla fine vi è andata bene (come sempre da qualche anno a questa parte, almeno in italia), parlate prevetivamente di svenimenti in area e di gol negato per trattenuta simultanea. A me paiono affermazioni da culo sudicio, se a voi invece fanno ridere ben per voi, il riso abbonda.... nel pavese.

cuginostivi ha detto...

In effetti fà un po' ridere pensare che se Ceccarini dà il rigore su Ronaldo dopo non dà quello a Delpiero e l'Inter vince lo scudetto;troppo ridere, peggio del miglior bagaglino. PS la juve festeggerà sabato le 40.....40 partite senza rigori contro.Saluti.

cuginostivi ha detto...

@cecco...me l'hai scritta uguale.

Anonimo ha detto...

dal vivo quello di milito netto (si è visto nettamente il piede agganciato)..

quello di gila no.. cioè una di quelle situazioni in cui se te lo danno contro ti incazzi e se te lo danno a favore ti vergogni un po..

il gol di samuel nessuno ha capito niente (era persino partita la musichina che mettono per i gol)..

non ho rivisto le immagini perchè quando vado alla partita preferisco rimanere con le sensazioni avute dal vivo..

delgiu ha detto...

Zibaldone domenicale.

1)Genoa-Samp: tempo effettivo una mezz'oretta? Se fosse stato applicato il tempo effettivo, si finiva alle 3 di notte. Davvero il derby di Genova è la gara più brutta del campionato, superiore in questo anche a Juve-Toro. Mi sarebbe piaciuto farla arbitrare a un guerrigliero ceceno.

2)Va di moda il verde, come suggeriscono le divise di Bologna (orrenda) e Siena. Anni fa simili cose le facevano le grandi, ora sono le piccole a sbizzarrirsi; su tutte, cito la maglia rosso fuoco esibita tempo fa dal Catania.

3)Siena e Catania con i documenti a posto per l'iscrizione in B o salta fuori qualche inadempienza?

4)Sarà inutile l'eventuale licenziamento di Ferrara. La statistica dice che la Juve non perdeva a Cagliari da un decennio, io dico che una simile Juve non la si vedeva da quell'epoca. Mi sconforta la mancanza pressoché totale di carattere, l'anno scorso pur giocando a volte in modo simile con le piccole almeno il punto lo si portava via, più spesso la posta piena. Di Cannavaro abbiamo spesso detto, ma credevo che almeno nel nostro campionato un minimo di affidabilità in più avesse potuto garantirla. A questo punto vi chiedo: ma come cavolo ha fatto la Juve a vincere le prime quattro?

jeremy ha detto...

Delgiu, ora ti vado a trovare il link su iutub la sigla dell'Almanacco del Giorno Dopo, lo salvi su una cartella del tuo pc e ogni volta che fai lo Zibaldone domenicale lo metti all'inizio!! :-)))
Concordo in generale su tutto e rispondo alla tua domanda finale. Il nostro inizio è coinciso con la forma da fenomeno mondiale di Iaquinta, un vero e proprio trascinatore a tutto campo.

jeremy ha detto...

Delgiu, beccati questo per aprire:
http://www.youtube.com/watch?v=P1NhuLYFucw

E questo per chiudere:
http://www.youtube.com/watch?v=ltIKNhxcWvU&feature=related

delgiu ha detto...

Jeremy, detto papale papale, ma comm's'adda fà cu'sta Juve? Il processo di interizzazione si è completato con pieno successo in due anni scarsi. E meno male he siamo arrivati terzi prima e secondi poi.

jeremy ha detto...

Delgiu, non ci voglio nemmeno pensare. Ma è cosi. L'unica cosa che mi fa sembrare tutto meno nero(azzurro...)è che i soldi sono quelli e quindi fallendo questa campagna acquisti (la terza)non potrai perseverare piu di tanto la prossima estate. Siamo al centello bruciato (milione piu milione meno). E forse, dico forse, sarai costretto a ripartire da un progetto meno sconclusionato.

Un gobbo ha detto...

El topo
a me pare che Milito svenga quando ,pur essendo fermo,viene toccato da Comotto.

Se ne vedono tanti di quei rigori qui.Amauri mi sembra uno specialista di queste cose : da fermo sente un minimo contatto e si contorce manco "fosse stato sparato".

Io sti rigori non li darei mai. Ma quasi sempre in Italia vengono dati.
Concordo sul "perchè è stato annullato il gol a samuel"?Boh..

delgiu ha detto...

Jeremy, appoggio quello che dicevi tempo fa. Meglio un decennio senza successi, come quello del post-Platini, ma più che dignitoso, che spendere e spandere dicendo per bocca di qualche burattino che si è pronti per lo scudetto.
Altresì chiedo: poteva la società esimersi dal dire le sopracitate cose quando il risultato dell'anno prima è stato un secondo posto? La Juve mi dà l'impressione di chi è passato agli argomenti più difficili senza aver assimilato bene quelli precedenti.

Nick ha detto...

Cecco, non facciamo a non capirci te lo dico io.
Mi dici che all'Inter è andata bene perchè non hanno dato il "rigore" su Gilardino.
Ti rispondo che al Barcellona a San Siro è andata bene perchè Puyol ha atterrato Santon in extremis.

A me fanno scompisciare entrambe.

jeremy ha detto...

Non si poteva e non si doveva, se investi 50 milioni su due giocatori. Come minimo uno lo hai cannato in pieno e l'altro non sai ancora che roba è. Credo che l'obiettivo minimo quest'anno sarebbe dovuto essere "tenere botta" fino all'ultimo. Qua stiamo a leccarci le ferite a fine novembre!!! E ancora devo ridere martedi sera, quando diventeremo ufficialmente la barzelletta d'Italia...... Ci mancano un paio di comici e uno pseudoscrittoregiornalistaopinionista che dipingeranno in bianconero "sfigato è bello" e siamo apposto.....

Nick ha detto...

Visto l'episodio Samuel-Gilardino.
Vale pari pari il commento fatto per Milito-Comotto.

clinter ha detto...

E' vero, l'Inter è stata fortunata, perchè Gilardino ha fatto una gran giocata ed è stato sfortunato a colpire il palo.
Mentre Milito ha sbagliato due gol
per sua colpa(non cito la terza fisrmonica Eto'o perchè ils uo scempio è avvenuto a partita sbloccata). Inoltre è stata fortunata nell'occasione del rigore commesso da Comotto(che avrebbe fischiato la di lui madre), perchè non si sperava più di segnare. ma il presunto rigore su Gilardino è uno di quei casi dove la verità sta negli occhi di chi guarda. Mentre la palla spiumava un paio di piccioni che volavano ad una ventina di metri sopra il campo, Samuel e Gila si spintovano vicendevolmente ed il fiorentino si aggrappava a Samuel cercando di trascinarlo seco lui.
Cecco ha visto il trattore Samuel che travolgeva Gilardino, ma io sentito Montolivo dire: 'E' difficile dare un rigore così'. Opinone espressa pure, per quel che vale, Dal moviolista Tombolini. Sul gol annullato vale tutto perchè si tiran tutti e due. Piaccia o non piaccia.
Avessero annullato quel gol alla Fiorentina, Goffredo e i suoi grigi crociati avrebbere gia gridato alla seconda calciopoli.
Ma stiamo a parlare di Inter quando a catania è esploso il nuovo Van Basten. A proposito, confermo che gli schemi di Morinho continuano a far scuola, ieri sera si è visto il 4-1-5.

Nick ha detto...

In effetti Samuel-Gilardino è la stessa situazione di Samuel-Dainelli (o chi era?): in entrambi i casi trattenute reciproche, in entrambi i casi fischia (o non fischia) a favore della difesa...

Secondo me quella con Samuel in difesa è più evidente, ma il caso è simile...

Nick ha detto...

Intanto dopo gli schiaffi di Diego mercoledì, Ciruzzo risponde con un "Diego non fa quello che gli dico".
Proprio una bella arietta, sì....

Il mistero del lunedì, comunque, rimane incentrato su quali sostanze stupefacenti che si sono calati Gigi Maifredi (dichiarazioni su calciopoli e la juve) e Paolo Ziliani (pagellone di Quaresma)

jeremy ha detto...

Nick, Diego e Ferrara sono ai ferri corti perche è logico che sia così: un giocatore portato come la madonna della montagna che fa letteralmente cagare sempre più ad ogni partita e un allenatore che ancora non ha capito che non è cazzo il suo essere seduto sulla panchina della Juve. Su Maifredi, non so cosa sia peggio: dire che Gerrard e C. Ronaldo fossero già presi nel 2006 o che con la squadra attuale sarebbe solo in testa alla classifica in scioltezza....

Nick ha detto...

Maifredi è stato meraviglioso.

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

maifredi dovrebbe chiarire cosa si fuma..

Leo ha detto...

Ragazzi suvvia, già detto tutto sul match, meritata vittoria vostra, ma gli episodi cruciali contano tanto, il rigore su Gila c'era, come quello su Milito, la partita poteva girare ma avete strameritato i tre punti. Tanto anche se seguitate non diventerete mai la nostra strisciata "preferita"! ;-)

Jeremy chi è quello che non sapete che roba è e quello totalmente cannato?

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ceccotoccami ha detto...

@clinter
Mentre Milito ha sbagliato due gol
per sua colpa(non cito la terza fisrmonica Eto'o perchè ils uo scempio è avvenuto a partita sbloccata)

Hai detto tutto te, Milito ha sbagliato due gol, di cui uno, al pari della fisarmonica di Eto'o, non sbagliato, ma parato dal portiere che, fino a prova contraria, è parte della squadra come lo è l'attaccante.
Ripeto, hai detto tutto te, Milito ha sbagliato due gol, proprio un grande bel dominio. Vallo a dire ai brasiliani di spagna '82 che hanno dominato la partita con l'italia.
Aggiungo che le volte che siete entrati in area, un po' più pericolosamente, si contano sulle dita di una mano, e forse è troppo, quindi... buon nuovo scudetto, contenti voi per questi domini da centrocampo al limite dell'area... e auguri sinceri per mercoledì.
P.S. Certo che un guido in Uefa farebbe prorio comodo, forse dopo se Puyol atterra Santon in extremis anche in Europa vi tratteranno come in italia....

ceccotoccami ha detto...

@Leo, probabilmente quello cannato è quel giocatore portato come la madonna della montagna che fa letteralmente cagare sempre più ad ogni partita.....
:-)

jeremy ha detto...

Leo, Melo ormai si puo dire cannato: non serviva prenderlo a quella cifra. Valore aggiunto zero. Diego ancora non si sa che roba è: se è un campione su cui puntare o un mezzo giocatore.

jeremy ha detto...

No cecco quello è Diego.... :-)))

Leo ha detto...

Anch'io Jeremy ribalterei la situazione,cmq vedremoa fine anno chi vi sarà stato utile. Per ora a goal son pari...

Leo ha detto...

Cambio argomento e riporto dal sito fiorentina.it:
"E' poi notizia di oggi che la Fifa starebbe prendendo in considerazione la possibilità di iscrivere anche l'Irlanda di Giovanni Trapattoni come 33a partecipante. A questo proposito Blatter, N°1 del calcio mondiale ha detto: "Ne parleremo prendendo in considerazione anche il ripescaggio del Costa Rica"."

Siamo su Scherzi a parte?

jeremy ha detto...

Leo, cecco: mi rendo conto di essere obnubilato. Ma a occhio mi sembra che il pacco più grosso ce lo abbia dato Corvino. Perche diocenescampi e perche è costato un botto. Diego si ferma mezzo gradino sotto. Certo è che le aspettative eran diverse: Melo pedina importante, Diego salvatore della patria. Effettivamente, potrei anche invertire le due cose pure io.......

Leo ha detto...

Mentre si legge che Totti è stato richiamato dai veterani e ci penserà tra marzo e aprile, insieme a Lippi...

clinter ha detto...

Cecco, ti ripeto: la verità sta negli occhi di chi guarda. Io guardo da interista, se tu invece ritiene di essere depositario di una obiettività assoluta, meglio per te. Stupisce però che un tifoso dell'unica squadra ripescata artatamente da una serie inferiore, ed il cui presidente intrallazzava con i dirigenti federali, tanto da subire sanzioni in classifica, si allinei ai grigi con la menata degli scudetti di cartone e dei presunti favoritismi di G.Rossi. Gli auguri sinceri penso che siano ironici, a me invece dove arrivi la Fiorentina frega poco; come ho già detto, è l'unica che non gufo, ma semplicemente perchè non la realizzo come una rivale storica.
Cazzo ma ti ricordi come arriaste 4* l'anno scorso? C'è già nella tua lista: 'Accà nisscuino è ffesso'?

Leo ha detto...

Clinter se ci ricordi come siamo arrivati quarti l'anno scorso, del perché siamo stati artatamente ripescati e degli intrallazzi tra i nostri dirigenti e Mazzini fai un piacere a tutti...

clinter ha detto...

Jeremy, Diego è un ottimo giocatore, se sia un campione lo vedremo. E' certo che a Brema il gioco passava sembre da lui, se Ferrara lo fa giocare esterno di centrocampo, per far giocare la 'mezza sega' o il fantasma(attualmente) di DelPiero, sarà difficile che possa incidere.
Che Melo fosse stato sopravvalutano lo si era detto fin da subito, sarebbe interessante sapere l'opinione dei fiorentini, quando avranno sbollito l'indignazione, sulle capacità effettive del brasiliano. Una cosa è certa Corvino venderebbe ghiaccio agli esquimesi.

jeremy ha detto...

No scusa Clinter ma non facciamo passare che il problema è Delpiero, rientrato da 2 partite e mezza. Prima Diego faceva cagare lo stesso o comunque giocava da normale e non da salvatore della patria.

clinter ha detto...

Leo non sono uno storico del calcio, per cui potrei dire delle inesattezze. Mi pare che la Fiorentina dovesse partecipare al campionato di C, ma Il vicepresidente di Figc, Giancarlo Abete, ha spiegato che la Fiorentina è stata ripescata per "meriti sportivi e territoriali". Cosa che, fra l'altro', mi trova abbastanza d'accordo. Sugli intrallazzi, benchè interista, non son ferrato, ma mi par di ricordare intercettazioni riguardanti Della Valle in colloquio con non so quale dirigente federale. Sta di fatto che la società fu penalizzata, forse perchè antipatica a T.Provera, non so.
Sul 4° posto vado molto a memoria,
mi resta la sensazione di polemiche arbitrale e di un 4° posto raggiunto al pelo, ma potrebbero essere ricordi relativi all'anno precedente. Non ascriverei tutti questi fatto al novero degli scandali che non mi fan dormire. Rispondevo al tuo confratello viola, che travalicava i contorni della partita di ieri, introducendo argomenti ironici guidorosseschi, con argometazioni simpatiche come le sue.
Vabbe mettiamola così, son riuscito a farmi dei nuovi amici!?

ceccotoccami ha detto...

Clinter, potrei dirti che grigi, strisciati rossazzurribianconeri non fanno differenza, sempre col culo nella nutella state, che se siamo stati gli unici ripescati è perchè gli altri non li hanno nemmeno affondati, ecc. ma dato che in fondo per me l'UNICA cosa giusta che hai detto è quella che prima mi era sfuggita, ovvero: la verità sta negli occhi di chi guarda, mi fermo qua.
Certo che un po' di curiosità sul come arriammo 4* l'anno scorso mi resta....

P.S. nella lista nessuna frase in dialetto, e comunque quel quà vale per tutti.

ceccotoccami ha detto...

Clinter
amiconi, sempre

Pierfrancesco ha detto...

per favore, non tocchiamo l'argomento ripescaggio della Florentia Viola (al posto del Cosenza), che io per quello scempio di Carraro mi sono fatto 5 anni di serie D per una fidejussione presentata con 20 ore di ritardo.

clinter ha detto...

Jeremy, non voglio far passare Del Piro per 'il problema', ma è un fatto che ad inzio campionato, dietro le due punte, da trequartista, Diego ha fatto ottime partite, poi si è infortunato, dal rientro non saprei dire dove ha giocato, ma le ultime partite le ha giocate da esterno. Chi ha giocato acalcio sa, che la posizione in campo è fondamentale, in relazione alle caratteristiche di un giocatore.
In ogni caso ribalto la domanda, non sarà Diego il problema della Juve, posto che abbia dei problemi al di la della contingenza..

jeremy ha detto...

Pierfra, in un mondo in cui le fidejussioni le facevano nei sottoscala (le fanno tuttora e l'Agenzia delle Entrate le prende come la Bibbia.....contenti loro....)......

clinter ha detto...

Me ne rallegro sinceramente Cecco, e confermo.

Leo ha detto...

Clinter nessun astio, ma tiri in ballo questioni di cui, ammetti tu stesso, non sai, per difenderti da un post di un compagno che forse ha "ecceduto" (eh eh ;-)
Allora, per non sentir parlare più del famoso ripescaggio e di altre vicende viola in tali termini, ripeto, spero per l'ultima volta, che il ripescaggio è avvenuto perché i "padroni" del calcio, accorgendosi loro stessi della differenza di trattamento tra Roma, Lazio e Fiorentina non riuscivano a dormire la notte (erano inoltre ingolositi dai 20mila spettatori in C2), tanto che dopo il ripescaggio si inventarono quello spareggio tra qurt'ultima-sesta di A e B sperando nella viola, che ha acciuffato con le unghie e con i denti quello spareggio. Arrivata in serie A la società ha iniziato a battagliare per una giusta ripartizione dei diritti Tv ed è stata martellata dall'inizio del campionato. Espulsioni contro a iosa e l'incredibile episodio di Roma, tanto che Andrea Della Valle, dopo aver chiesto giustizia ad alta voce è stato costretto a fare la famosa telefonata a Mazzini (della quale lo stesso Mazzini si vanta con Moggi), in cui lo stesso promette di non andare avanti nella battaglia in lega in cambio di arbitraggi decenti, e per la quale, giustamente, paga tutta la squadra, tra l'altro in sproporzione rispetto alla Juve (ci dovevano essere minimo tre serie di differenza) ma anche rispetto al Milan, salvato dal noto escamotage del Meani non tesserato. Stop

jeremy ha detto...

Clinter, Diego ha fatto ottime partite perche davanti aveva anche quel cavallo di Iaquinta, vera chiave dell'ottimo inizio bianconero. Poi ha alternato partite inutili a punizioni piazzate sulla testa giusta. Senza Delpiero a rompergli le uova nel paniere. L'infortunio l'avrà rallentato, ma non avergli mai visto fare una giocata mi fa impressione. Con la sua impalpabile fisicità, Giovinco ha fatto meglio. Ed è tutto dire. Vorrei conferma o smentita di questo mio giudizio da qualche mio compare di tifo che ha vito le partite della Juve con regolarità.

Leo ha detto...

Onestamente rimango in attesa di sapere come siamo arrivati quarti negli ultimi due anni...

ceccotoccami ha detto...

Ho detto più volte che sicuramente Corvino non è secco..... :-))

reginaldo 4 mil. al parma, pazienza 4 mil. al napoli, osvaldo 7/8 mil. al bologna, ecc., anche pazzini 9 mil. alla samp. al momento non fu male, comunque tutte plusvalenze.
dobbiamo autofinanziarci.
penso che anche melo sia stato un buon affare, per noi, spero continui ad esserlo e sinceramente non ho troppi dubbi; questo ha cambiato 9 squadre in 8 anni, un motivo ci sarà no?

clinter ha detto...

Leo, prendo atto, avevo pur detto che non sono uno storico del calcio.

zoleddu ha detto...

mi son piaciute:
1)la figura di merda di cannavaro sul gol di matri
2)i 5 gol del west ham
3)la camisa do torcedor del corinthians

Anonimo ha detto...

No, a sto punto ho sentito tutto: quelli della Fiorentina che fanno dell'ironia su Guido Rossi... Sti toscanacci...troppo simpatici!!!!

clinter ha detto...

Leo ti ripeto che mi è rimasto il ricordo di polemiche arbitrale, in senso lato. Mi ricordo che arrivò, se non mi sbaglio, pari al Genova.
L'anno precedente mi sovviene che arrivaste davanti al Milan, estromettendolo dalla C.L., per cui
anche aveste pagato 38 arbitri, sarei pronto a testimoniare il contrario. A questo punto son curioso: dimmi tu se mi sogno le situazioni o se effettivamente ci furono polemiche nelle ultime partite. Ma giusto per curiosità, non certo per polemica.

collodi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Giacomo se non ti piace l'Inter basta cambiar canale, cambiar sport... Poi se vuoi c'è il cinema...

Straw61 ha detto...

dai Giacomo, domani mattina riaprono le farmacie e reintegri la scorta di Maalox...

GuusTheWizard ha detto...

Dati i due soggetti A e B con le seguenti condizioni al contorno

Soggetto A
In due anni passa dalla Serie C2 alla Serie A
- perchè "qualcuno" ha la coscienza sporca.
- perchè in C1 20.000 spettatori sono tanti.
Poi, una volta ottenuta la Serie A
- la proprietà del Soggetto A chiede più soldi perchè pensa di essere sottovalutata a livello di diritti TV
- la "cupola" che comanda il calcio in Italia decide di penalizzare a livello arbitrale il Soggetto A
- la proprietà del Soggetto A scende a patti con la "cupola" e riesce a mantenere la massima categoria


Società B
- Presenta una fideiussione valida con neanche una giornata di ritardo e viene retrocessa d'ufficio

Il candidato indichi, rispetto alle informazioni riportate:
1) Le successive variazioni di stato dei due soggetti e ne identifichi gli stati iniziale (S0) e finale (S1).
2) Tramite un'analisi costi/benefici, quale dei due soggetti risulti essere maggiormente penalizzato dalla variazione di stati dallo stato S0 allo stato S1 di cui al punto precedente.

NOTE:
Punto 1) => 10 Punti
Punto 2) => 20 Punti
In caso di superamento del voto minimo richiesto (15) il candidato dovrà sostenere la prova orale.

Leo ha detto...

Clinter l'anno scorso ci fu l'incazzatura sportiva del Genoa, per quel famoso 3-3, ma di episodi arbitrali boh. Due anni fa il Milan si suicidò a Napoli.

Leo ha detto...

Francesco che ironia?

Dane ha detto...

Clinter, la qualificazione un po' "aiutata" della Fiorentina fu quella dell'anno precedente...

cydella ha detto...

Clinter disse: "Chi ha giocato a calcio sa che la posizione in campo è fondamentale, in relazione alle caratteristiche di un giocatore."... da scolpire nella roccia e tramandare ai posteri.

Nick ha detto...

è un fatto che ad inzio campionato, dietro le due punte, da trequartista, Diego ha fatto ottime partite
In questa frase, in sè corretta, manca un dettaglio.
DUE.
Ha fatto DUE ottime partite.
Una contro la Roma, l'altra nemmeno me la ricordo.

E per quelle DUE ottime partite noi da settembre a oggi ci siamo sentiti amenità come "il nuovo Zico", "un altro Diego che gioca così", "il giocatore più forte che abbia mai visto" e "per 25 milioni la Juve ha comprato un fenomeno".

DUE.

Oggi, giorno di grazia 30 novembre, anno del Signore 2009, scopriamo che erano giudizi un po' esagerati.

La pace del Signore sia con tutti noi.
Alleluja, alleluja.

Dane ha detto...

Nick, forse la seconda era addirittura nel pre-campionato... :-D

ceccotoccami ha detto...

Guus
c'è un'inesattezza nel testo, non vorrei che dopo qualcuno ricorresse al tar, e ti toccasse ripetere tutto ad orali finiti:

la proprietà del Soggetto A si rivolge ai vertici federali

dovrebbe sostituire:

la proprietà del Soggetto A scende a patti con la "cupola"

GuusTheWizard ha detto...

@cecco
Tranquillo, all'orale sistemiamo tutto, e se sei abbastanza preparato ci può anche scappare la lode
Comunque al secondo anno ci sono gli altri esami, dove la materia viene approfondita:
Calciopoli II, Tecniche di Direzione Moggiane , Lippistica Applicata alla Nazionale

Un gobbo ha detto...

C'è una cosa che mi fa girare tremendamente i coglioni.
Che gli interisti rompano il cazzo a tutti,ma proprio a tutti, quando per il caso Recoba (regolamento e calcolatrice alla mano) dovevano finire in Serie B.
Scusate i francesismi,ma non ne posso più di questi maestrini che vengono a farci la morale. Quando le mani nella marmellata le hanno messe pure loro.

Bon,ora torniamo a parlare di calcio. La giuve degli ultimi 2 mesi è un obbrobrio. Non è ne carne,ne pesce. Guarda te se ci tocca rivalutare quello zombie di Ranieri

cuginostivi ha detto...

credo che su Diego ci abbia visto giusto F.R. : è un'attaccante.

cydella ha detto...

@gobbo: rivalutare Ranieri?! Eresia!!! Preparati a espatriare che se ti sente Campatelli...

jeremy ha detto...

Cugino, in estate, mentre tutti parlavano di Diego trequartista, io ho fatto presente come il giocatore fosse piu adatto a giocare negli ultimi 30 metri e non a tutto campo. Ancora non posso dire di aver ragione, visto che ha fatto cagare dovunque. Però ho la certezza di non avere torto.

Nick ha detto...

FR chi?
Quello che oggi riesce a accusare di razzismo L'INTER per Balotelli?

PS: Dida, Veron, Bartelt...no, eh? Ci mandiamo solo l'Inter in B?
Massì, chissenefrega...mandatela anche in C se vi fa stare bene.

Anonimo ha detto...

@Cydella:visto che in un tuo intervento si e nell'altro pure parli di Ranieri,credo che sia arrivata l'ora per te di fare chiaramente "outing" e dire a tutti che in passato hai avuto una relazione sentimentale con il tecnico romano...
Non che ci sia nulla di male ben inteso,ma almeno poi sarà chiaro a tutti il perchè lo nomini sempre...ti ho detto di aspettare Natale ed avrai il suo pupazzetto,ma mi sembri molto impaziente...

Anonimo ha detto...

Un gobbo,gli interisti sono i migliori ancora non l'hai capito?La nostra puzza...la loro profuma sempre...
Se l'episodio di domenica (rigore non concesso alla Fiorentina e nell'azione dopo rigore,giusto, a loro favore),fosse accaduto all Juve di Moggi,avrebbero fatto per giorni manifestazioni di piazza ed interrogazioni parlamentari...
Ma tanto anche se passavano in svantaggio a 7 minuti dalla fine,avrebbero vinto lo stesso!
Ohhh,ma meritavano eh!

Un gobbo ha detto...

@campatelli
non ho visto la partita quindi non la posso commentare. Ho visto solo gli episodi e mi sembra che alla fine della fiera la più penalizzata sia stata l'inter,visto che il gol di Samuel non si capisce perchè è stato annullato.
Poi ho già spiegato ieri che per me quelli sono rigori da non dare. Ma in Italia li danno quasi sempre. E a juve,inter e milan li daranno sempre.

Io parlavo di altre cose.

clinter ha detto...

E adesso da buoni maestrini diamo i voti.
Campatelli: duuueee! e vieni accompagnato dai genitori.
Gobbo: 6, ma non farlo più.

Anonimo ha detto...

Clinter...la maglia con il collo slabbrato del difensore della Fiorentina l'ho vista solo io...vabbè...
Comunque,se si fosse strappata,sarei intervenuto io in campo e gliene avrei data un'altra sostitutiva,come nel riquadro del mio nick:guarda che bella.. :D :D

clinter ha detto...

Goffredo l'han vista tutti, ma non tutti hanno visto il braccio di Dainelli che teneva la spalla di Samuel, in ogni caso l'argentino ha solo aiutato il fiorentino tirandoselo più vicino.
Contatti simili, in area, ne vedo decine a partita, prima, durante e dopo i calci d'angolo. Questo hanno visto i miei occhi, libero di pensarla diversamente.
Comunque Maggio non ha mai giocato nell'Inter,in ogni caso non avrebbe avuto il numero 5.
Mi scostringi ad abbassarti il voto: uuunooo!

ceccotoccami ha detto...

ma forse che non sia il nome di un giocatore ma una data? non so èh, la butto lì....

clinter ha detto...

Impossibile che sia una data, che ci frega di quando è morto Napoleone?

cuginostivi ha detto...

@jeremy; sarò banale ma la Juve con un modulo semplice ed equilibrato (442) con Diego seconda punta, accanto a chi vuoi sarebbe una squadra difficile da superare. Per assurdo spostare Chiellini a sinistra e avanzare Grosso a centrocampo con dall'altra parte Camoranesi e in mezzo due dei tre a scelta non sarebbe una cattiva strada. In difesa però ti tieni Cannavaro e Legrottaglie.

Nick ha detto...

Secondo me sul gol annullato l'arbitro non sa bene cosa ha fischiato (Stankovic e Julio Cesar hanno detto che Damato sosteneva di aver fischiato un fallo di Stankovic che dalle immagini si vede non esistere minimamente)...e poi, un po' per tenere lo stesso metro e un po' per "compensazione", non fischia nemmeno su Gilardino.

Io la vedo così semplice: trattenute reciproche e contemporanee, in entrambi i casi dà vantaggio al difendente.

jeremy ha detto...

Cugino, Ferrara non va sul 4-4-2 scolastico (che per me resta l'ancora di salvezza quando uno è in difficoltà)perche senno sarebbe palese il suo fallimento, ritrovando papale papale lo schema di Ranieri.

Nick ha detto...

(preciso prima che arrivi il fenomeno della situazione: non dico che fa bene in entrambi i casi, dico solo che nel dubbio si regola allo stesso modo.)

delgiu ha detto...

Allora, in ordine sparso: la Fiorentina l'anno scorso non ha avuto particolari vantaggi, anzi sul campo di Juve e Milan ha subito abbastanza. Come faceva notare Dane, gli aiutini sono arrivati l'anno precedente, non favori macroscopici comunque, ma ricordo qualche contestazione degli avversari della Viola che, in ogni caso, si piazzò davanti al Milan.
Pierfrancesco, giorni fa citavi il tuo Cosenza, e puntualmente i lupi sono stati presi a mazzuolate dal Ravenna, che se non ho capito male ve ne ha fatti tre in mezz'ora...curiosità: ma il Fiore di cui parlavi è Stefano?

gareth ha detto...

gli aiutini sono arrivati l'anno precedente, non favori macroscopici comunque delgiu, anche nelle due partite con la Reggina? Jeremy, digli qualcosa...

jeremy ha detto...

A Reggio l'arbitro si mise mani e piedi sugli occhi per non vedere un rigore di Vandenborre. Del ritorno non ricordo niente di particolare, ma dovrei controllare.

cuginostivi ha detto...

Pillole di saggezza di Totti: sulla nazionale " tutti i veterani mi hanno chiesto di tornare a marzo deciderò, con lippi ho un rapporto speciale uguali affinità ":(Donadoni brinda, totti ma non era lui quello che non ce la faceva a fare sia nazionale che con a maggggica? indubbie le affinità con Graziemarcello tipo la coerenza). Su Balotelli :" mi sembra strafottente fà gesti che non vanno bene poi sicuramente sarà un bravo ragazzo" (cosa diceva il bue all'asino?) Zarate " perchè è un campione? è un giocatore un buon giocatore ma i campioni sono altri( incendiamo un derby ?)

delgiu ha detto...

Cuginostivi, Totti ormai pontifica, è ben più irritante di Lippi. Non si è mai visto da nessuna parte-e ne mai si vedrà-un professionista che si fa da parte e si ricandida a piacimento. Regole, cazzo. Sarà mai possibile perlomeno scalfire la cosca che regge indisturbata la Nazionale di calcio italiana? Ma cazzo, è mai possibile che, dopo aver vinto un mondiale, si passi sopr bellamente a qualsiasi decenza etica in nome delle sfilate in piazza per una vittoria nel girone iniziale?
Scusate lo sfogo...

cydella ha detto...

@campa: risposte sempre nel merito.

@jeremy: se è tornato Mourihno al rombo manciniano (ammettendo il fallimento), non potrebbe farlo anche Ferrara?

@delgiu: capisci perchè speravo che l'Italia non vincesse quel mondiale? Perchè con la giustificazione del "eh, ma ha vinto il mondiale!!!" questi qua possono fare tutte le loro porcherie. Idem nel 1994: ti immagini Sacchi se avesse vinto il mondiale? Dio ce ne scampi.

cuginostivi ha detto...

@delgiu. purtroppo se a Totti ci sarà poi la aggiuntina di Amauri avro' solo l'imbarazzo della scelta per chi parteggiare a giugno ( già adesso, cioè senza totti e amauri mi devo turare naso e tappare orecchie per "tifare" italia).

delgiu ha detto...

Cyd, questa reazione alla vittoria era preventivabile, ma la vita va avanti, su! Su Totti, il mio punto di vista è palesemente viziato dalla scarsa simpatia che ho nei suoi confronti, ma a sto punto era meglio se quel rigore con l'Australia lo sbagliava...ma ve lo immaginate il buon Balotelli che esterna sommessamente qualche riserva su Totti? I primi a reagire saranno i mafios...i signori che siedono in Parlamento, garantito.

cuginostivi ha detto...

Leggo ora dell'attacco informatico al sito di Totti, fuori le quote del mandante :Zarate, Balotelli, Cassano,

delgiu ha detto...

Parlando di cose che non mi causino ulcere ribelli: visto ieri sera "Le vite degli altri". E' uno di quei rari film che, dopo averli visti, ti mettono nella condizione di non dire neppure una parola. Straordinario davvero.

KBLondon ha detto...

Per chi e' interessato alla tattica del footbal, piu' che ai pettegolezi - dal Guardian: http://tinyurl.com/yzhlza7

Tani ha detto...

@delgiu: è uno dei film più belli mai fati sulla vita "al di la del Muro". Una storia che lo puoi applicare a qualsiasi altro paese dell'Est e puoi capire in un'ora e mezza cosa significava quella vita. Veramente un fantastico film, che parla più di dieci enciclopedie messe insieme.

Nonno ha detto...

daccordo pure io.. Le vite degli Altri è probabilmente il film più bello che abbia mai visto. In generale cmq quei pochi titoli tedeschi che arrivano nelle nostre sale sono davvero ottimi (consiglierei anche "L'Onda" e "Lola corre")

Leo ha detto...

Gli strisciati che si ricordano i rigori non dati alle squadre che giocano contro la Fiorentina son fantastici...
Insomma oggi abbiamo appreso che siamo la squadra del palazzo: solo rubare, sappiamo solo rubare, solo rubareeeee, sappiamo solo rubare...
(anche contro Juve, Inter, Milan, Lazio, Roma ecc... come puntualmente accaduto durante tutte le ultime sfide)

ceccotoccami ha detto...

@Leo
per correttezza:
non sempre se lo ricordano, a volte vanno anche per sentito dire....

Leo ha detto...

Che vuoi farci Cecco, siam solo due frustrati viola...

ceccotoccami ha detto...

Leo si, però:

...... Quel dubbio mi inquietò , e certo Bino Binazzi se ne accorse: Perchè proprio in quel momento mi prese per la mano e allungo il passo, dicendomi "Guardati in giro, se vuoi vedere come i fiorentini sono pazzi". Svoltammo a destra per via rondinelli, e cominciò per me la più strana corsa, il più sorprendente viaggio della mia vita. Palazzo strozzi, i Lungarni, Palazzo Pitti, via degli Uffizi, piazza della Signoria, il Bargello, Santa Croce, e chiese, palazzi, monumenti, e strade, piazze, vicoli, e a un tratto dopo un paio d'ore d'andirivieni da un capo all'altro di Firenze, sbucammo, non so come, davanti a Santa Maria del Fiore. "Guarda" mi disse Binazzi levai gli occhi, il miracolo del Duomo come se la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto fossero emersi in quell'istante di sotterra. Mi pareva che il cupolone non avesse ancora finito di sbocciare e dondolasse lievemente nell'aria azzurra. Ora capivo qual'è la pazzia dei fiorentini. Tutti matti, a firenze, ma che razza di matti! Bino Binazzi ma guardava di sottecchi, sorridendo. Poi sollevò adagio adagio le braccia, aprì un gesto lentissimo, ampio, solenne, commosso, come per abbracciare il Cupolone, il Campanile, Il Battistero, e San Lorenzo, Santa Croce, Santa Maria Novella, Palazzo Vecchio, tutta Firenze con le sue statue, i suoi quadri, i suoi poemi, i suoi palazzi, le sue chiese, tutta Firenze con tutti i suoi matti e le sue pazzie: "Vedi?" mi disse, "soltanto a Firenze si fa così"

C. Malaparte (pratese come te, se non ricordo male dove stai)

Leo ha detto...

Sì, pratesissimo come me!

jeremy ha detto...

Cyd, perche ammettere un errore di valutazione cosi grave (costruire male non capendo che si comprano fischi per fiaschi)sarebbe uno smacco questa dirigenza del cazzo e anche per Ciruzzo. Il buonsenso direbbe di tornare sui propri passi perche la squadra ne gioverebbe. Solo l'esonero di Ferrara (che ha le sue colpe ma non sono per nulla tutte sue: un 20% direi, un 20% i giocatori montati, 60% la dirigenza) puo cambiare l'andazzo: si avrebbe il capro espiatorio e rimettere un 4-4-2 scolastico sarebbe mascherato da rivoluzione copernicana per il popolo bue, quello che si beve le tre stelle e non capisce che andando su questa strada rimpiangeremo davvero i tempi di Galia e Zavarov per chissa quanto.....

delgiu ha detto...

Amici viola, lungi da me-che sono uno strisciato-voler gettare ombre sulle conquiste della Fiorentina. La mia era solo una precisazione da secchione.

Respinto il grottesco ricorso dell'Irlanda, emmenomale. Non vorrei che passasse il concetto che la nazionale verde non si sia qualificata ai Mondiali ESCLUSIVAMENTE per la furbata dello zio Henry. Volendo rigiocare que minuti finali, si ripartirebbe dal vantaggio minimo irlandese, per arrivare sic stantibus rebus ai calci di rigore, dove entrambe avrebbero avuto le stesse identiche possibilità di vincere.

@Tani: ti dirò, sul finale mi è quasi venuto da piangere, cosa più unica che rara quando guardo un film. La tensione emotiva dell'ultima mezz'ora è estrema, pochi dialoghi, poco spazio alle fantasie. La sequenza della seconda visita della Stasi a Dreyman è qualcosa di straordinario: fino all'ultimo non sono riuscito a costruire un'ipotesi relativa all'esito finale. Tre personaggi costretti in un vicolo cieco, contemporaneamente. Le ultime scene, poi, commoventi davvero senza essere buoniste o patetiche.
Da far vedere nelle scuole, senza commenti.

transumante ha detto...

"Le vite degli altri" è molto bello perchè vi sono le due cose più semplici del mondo: il documentario, e lo guardiamo con lo stesso interesse e stupore di un reportage sulla polinesia (solo che qui il viaggio non è attraverso lo spazio, ma la storia); la trama onesta, che racconta in poesia dei personaggi che parlano in prosa, e ciò li riavvicina a noi stessi, dalla polinesia si ritorna al nostro paesello e alla nostra vita

clinter ha detto...

Direttore, qualcosa non funziona nella navigazione del muro. Mi sa che si mischiano i contatori.
Comunque, causa scarsità di argomenti sul muro, volendo farmi un po di male, ho guardato il sito di FR. Ho appreso come i primi razzisti nei confronti di Balotelli si annidino nell'Inter stessa, ma, passi, solite eccentriche teorie anti-morattiane del nostro. La bufala più eclatante, però, è quella su DeRossi: il Chelsea sarebbe pronto ad offrire 50 milioni 50 per il romanista.
Ora può darsi che io sottovaluti DeRossi, ma se questo giocatore vale 50 ml., i vari Xavi,Iniesta,Gerrard, Lampard e tutti i Diarra sparsi per l'europa quanto valgono?

GuusTheWizard ha detto...

@clinter
Il bug del sito è noto, e se rileggi indietro di qualche commento sai già come andrà a finire...

Stefano Olivari ha detto...

Stranamente leggo tutto bene...cosa è successo? Quanto a De Rossi, c'è una proporzione con la valutazione fatta dal Liverpool per Alberto 'Davide Lippi' Aquilani...il che non significa che ci sia la notizia...

Nick ha detto...

@Diretto, quando scriviamo i commenti in alto a sx compare un numero (1786, in questo momento) e quando li pubblichiamo ne compare uno diverso (oltre i 3mila). E in più il link dalla home porta alla prima pagina dei commenti, ma poi è un casino arrivare a quelli più recenti (se non con un link diretto).

@De Rossi: al di là dell'infondatezza della notizia, io Xavi, Iniesta, Gerrard e Fabregas (solo per l'età) li pago più di De Rossi. Gli altri no.

GuusTheWizard ha detto...

Direttore,
il muro 2.0 si apre
-correttamente, se si utilizzano i links associati ai singoli messaggi nella sezione "Ultimi Interventi" in home page.
-"alla cazzo" altrimenti (scusi il termine tecnico)

clinter ha detto...

Adesso non ho avuto broblemi, accedendo dai commenti.
Prima, accedendo dal logo del muro,
cliccando su 'più recenti' si posizionava 'ad minchiam', e sbarellando pure i contatori parziali. Se ora è tuuto a posto, chiedo scusa.
Su DeRossi, indicativo il tuo commento dubitativo sulla veridicità della notizia.
Saluti.

GuusTheWizard ha detto...

Direttore,
per non avere problemi con un link fisso che funzioni può usare il seguente URL:
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/10/il-muro-del-calcio-20.html?showComment=9999999999999999
che almeno apre sempre l'ultima pagina.

cydella ha detto...

A me i vari Diarra in giro per l'Europa non sembrano granchè. Per 50 milioni punterei su Mascherano che dà un po' di piste a De Rossi. Comunque, davanti alla difesa, De Rossi resta uno dei migliori. Basta che non gli facciano fare la mezzala, altrimenti coi ferri da stiro che si ritrova...

clinter ha detto...

Al di là delle opinioni, credo si possa affermare che per esser pagato 50 ml., anche in un mercato inflazionato, un giocatore debba appartenere a quella categoria di giocatori che ti cambiano la squadra o quasi. Che ad Ancelotti piaccia il giocatore, perchè uomo di sostanza e con un pò di qualità, ci stà, ma che sia disposto a pagarlo più di 20 milioni, non lo credo neanche se mi telefona Abramovich. Con il quale Fr avrà sicuramente un filo diretto.

jeremy ha detto...

Voglio solo dire una cosa: se noi abbiamo pagato Felipe Melo 25 milioni di euro, Derossi vale tranquillamente 50. Ma in scioltezza proprio. E i vari Fabregas, Xavi e Iniesta (tutti spagnoli....alla faccia del cazzo....scusate l'estemporaneità in ottica Mondiale....)valgono intorno agli 80 milioni. Delle tre cifre, qual è quella davvero scandalosa? La mia risposta già la sapete.....

Stefano Olivari ha detto...

Con grande perizia tecnica ho messo in pratica il consiglio di Guus...e adesso il muro funziona che è una meraviglia!

GuusTheWizard ha detto...

Direttore,
per il pagamento vanno bene anche un paio di salami ed una bottiglia di lambrusco...

delgiu ha detto...

Per la gioia di Jeremy, che mi consiglierà sulla relativa sigla, apre oggi la rubrica "L'angolo del secchione".
Domanda di oggi: qual'è la squadra a vostro avviso più scadente che avete visto giocare in Serie A? Oltre naturalmente alle inarrivabili Ancona 03/04 e Napoli 97/98. La domanda mi è stata suggerita dalla scoperta involontaria del numero di gol messi a segno finora dal Livorno: ben 6. P.S: il Livorno ha ben più chances di salvarsi rispetto a Siena e Catania.

GuusTheWizard ha detto...

Ragazzi,
penso che il bug sia proprio un segnale:
"Moggi: Calciopoli? Mai esistita"
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2009/12/02/visualizza_new.html_1623095545.html

gareth ha detto...

La Lazio 1970-71, una roba immonda! Peccato che immediatamente dopo si rifece con gli interessi...

jeremy ha detto...

Posso dire che l'anno scorso le ultime 4 sono state le peggiori squadre in serie A mai viste nella mia vita. Come rendimento e come gioco. Penso solo al Bologna che si è salvato grazie a DiVaio pur avendo una difesa scandalosa e alla Reggina che ha rischiato di salvarsi pur non vincendo per 19 partite consecutive!!!

Leo ha detto...

La A a 20 squadre, giocoforza, ha spostato in basso la mitica cifra dei 40 punti... A me, in ogni caso, mancano anche le quattro retrocessioni (eravamo l'unica nazione, su 18 squadre poi, quando già in Spagna si giocava a 20 e con tre retrocessioni)

Nick ha detto...

Il Treviso 2005 no?

Nick ha detto...

Scusate se mi faccio un po' di pubblicità, ma questo credo che meriti...a me ha fatto tornare in mente un sacco di ricordi strappalacrime! :)

http://www.bausciacafe.com/2009/12/03/lemozione-in-onde-medie/

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
http://www.youtube.com/watch?v=MxmX5pxqLEY

Nick ha detto...

eh, la mitica schedina...grande guus! :)

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
Carrarese-Pro Patria ??
http://www.youtube.com/watch?v=zUEi_yCwMVA

delgiu ha detto...

Dotte citazioni, a proposito delle squadre peggiori di sempre. Di quel Treviso ricordo che l'impegno messo in campo era inversamnete proporzionale ai risultati...tipo prendeva gol al novantesimo dopo aver attaccato tutta la partita...
Citerei anche il Lecce di quella stagione, del dopo-Zeman. Da amarcord anche l'Empoli 98/99, che fu penalizzato per un tentativo di corruzione e che romanticamente vinse contro la Juve, vendicando il gol fantasma della stagione precedente. Da ricordare anche un altro Lecce, quello del 93/94 se non erro, il Lecce di Ayew che andò a vincere in casa del Milan campione, episodio di culto.
L'Ancona 04 e il Napoli 98 sono comunque inarrivabili.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
.. la profezia si sta avverando ...
http://www.tackfilm.se/en/?id=1259937659288RA52

Anonimo ha detto...

Movimento per l'abolizione di tutti gli spettacoli di contorno ai sorteggi e delle cerimonie inaugurali di Mondiali e Olimpiadi... UNISCITI A NOI!!!!

jeremy ha detto...

Quindi nemmeno quella meraviglia della natura di Charlize Theron ha salvato la baracca....Mi unisco anche se non sto vedendo il sorteggio.

jeremy ha detto...

Francesco, te che stai seguendo la diretta: ma che stanno facendo da un'ora che ancora non hanno estratto una pallina?!?!?!

jeremy ha detto...

Partiti! Italia gruppo F.

jeremy ha detto...

Signori....si sta scatenando da subito il culo di Lippi.....Nuova Zelanda per l'Italia.....

pierocic ha detto...

stavo scrivendo la stessa cosa....

pierocic ha detto...

intanto c'e' già un girone cun sudafrica-messico-uruguay

jeremy ha detto...

Pierocic, evitate tutte le africane.....arriva il Paraguay....beh non so quanto sia buona. Pero poteva andar peggio...sotto con l'ultimo giro!

pierocic ha detto...

e francia per il sudafrica

jeremy ha detto...

...e Francia...sti cazzi anche il girone della Germania..

jeremy ha detto...

SLOVACCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...ragazzi questo si chiama culo!

jeremy ha detto...

Anche quello del Brasile è un girone con i controcoglioni....

pierocic ha detto...

slovacchia per noi....
immagino che il capitano pallone d'oro sarà terrorizzato dall'idea di ritrovarsi i terribili neozelandesi

Stefano Olivari ha detto...

Su Sky è stato ricordato il grande Paraguay del 1998 ''allenato da Cesare Maldini''...

jeremy ha detto...

Finito! Sudafrica trattato a pesci in faccia, Argentina girone nella norma, idem gli inglesi, sticazzi il D con Germania Ghana Australia e Serbia, Olanda trattata benissimo, Brasile da paura contro Drogba e C.Ronaldo, Spagna facile. Ma signori noi un culo che fa continente a se! Non era davvero possibile pescare meglio.

Dane ha detto...

Direttore, il Grande Paraguay mi ha ammazzato...... :-DDD

p.s.: che poi come squadra era grande veramente, ma il Cesarone la affossò...

jeremy ha detto...

Ma davvero hanno detto del 98?! Non sapevo che Cesare Maldini avesse allenato pure il Paraguay in Francia?!?!

Anonimo ha detto...

Se non ho fatto male i conti c'è andata bene anche per il proseguimento:negli ottavi incrociamo la seconda del "gruppo Olanda" nei quarti incrocio coi "gruppi Brasile e Spagna"... Almeno fin lì potremo arrivarci...

transumante ha detto...

francesco: non ti preoccupare, si stanno già lagnando perchè forse, ma forse, nei quarti capita un avversario ostico...

jeremy: cesarone nel 2002 da inciaggio puro, col panchinamento di cuevas, che in quei giorni aveva visto la madonna...una strepitosa coppia centrale gamarra-celso ayala

Nick ha detto...

Siamo pronti per "il Grande Lippi che ha portato questa Italia fino ai quarti e si è arreso solo a un Brasile oggettivamente superiore: impossibile fare di più"?

Dane ha detto...

Nick, abbiam capito che ti rode il culo che Lippi faccia meglio di Donadoni, però adesso smettila, stai diventando grottesco.....in fondo la Nuova Zelanda è un movimento in forte crescita, il Paraguay è la terza forza sudamericana e la Slovacchia ha fatto un ottimo girone eliminatorio.....

«Meno recenti ‹Vecchi   2601 – 2800 di 8311   Nuovi› Più recenti»