Dane: direi che l'hai proprio fatta fuori dal vaso. Spero tu ti scusi non tanto con me, quanto con chi e' malato sul serio, che non merita di diventare epiteto di scherno.
Facendo finta di ignorare la maleducazione rispondo sul lato tecnico: higuain potrebbe benissimo fare il titolare, come ho gia' sottinteso dicendo che e' il terzo piu' bravo dell'attacco real. Ovvio che se kaka' si regge in piedi deve andare in panca, perche' serve di piu' una prima punta come benzema. E raul rimane comunque un giocatore di calcio, ingombrante per storia personale e anche perche' a spezzare reni allo zurigo e' ancora capacissimo
Abbandonando la savana e tornando alla civilta'...
il derby del GRA vede sovrastata ogni argomentazione tecnica dal clima in cui si svolge: una delle peggiori manifestazioni di stupidita' e malcostume italiota. Ma voi ce li vedete Mancini e Signorini, o Pulici e Scirea, dar retta a due pirla di ultras che scendono in campo e vogliono sospendere la partita?
Il derby della mole qualche volta e' stata anche partita decisiva per lo scudetto e in generale e' la sfida piu' interessante, con in campo la compagine piu' forte delle sei , tra due squadre tradizionalmente combattive e scorrette (lasciam perdere la cairese degli ultimi anni). Spesso ha poi assunto connotazioni extrasportive, perche' si poteva identificare come la sfida fra il padrone (fiat) e l'operaio. Ma questo riguarda solo torino citta'
Che dire del primo tempo di Juve-Bayern? Torno ad un mio pallino: se giochi cosi e non batti la Shimada non ha senso andare avanti. Pero un paio di cose vanno dette: Trezegol si conferma un giocatore unico nella storia del calcio, gol cosi li fa solo lui; Delpiero non ha senso dal primo minuto, al massimo è un'arma da panchina; Diego solito pascolatore senza meta; Legrottaglie eroe; su Melo potrei spingermi dove nemmeno Molinaro mi ha spinto, mi da fastidio fisico vederlo con la maglia della Juve; Caceres spero sia solo pazzo perchè un rigore così non lo fa nemmeno un Primavera. Complimenti a tutti....
jeremy: l'eliminazione poteva anche starci sulla carta, ma non avete giocato mezza partita con convinzione. Se si reagisse nel modo giusto, vi vedrei bene per la uefa, magari come canto del cigno dei vecchietti. Detto questo, per l'anno prossimo vi vedo messi male (nel senso di terzo posto e fuori nel gironcino ad libitum), soprattutto per l'assenza di un progetto tecnico (questo conte ha l'affidabilita' di ferrara, e ci sono lacune nell'organico)
Il milan ha fatto un percorso simile, salvandosi grazie all'exploit di madrid, sfruttando con bravura l'assenza di cr9
Ecco, si puo perdere in tanti modi ma non cosi. Vergogna. A mia memoria non ricordo 4 gol presi in casa in Europa. E andiamo pure in Coppa Uefa: avrei preferito l'eliminazione definitiva.
Transumante, l'organico è assolutamente inadeguato. Doppioni, piu o meno scarsi, giocatori bolliti fisicamente e mentalmente (Nedved non era bollito mentalmente e fisicamente ancora ne aveva), equivoci evidenti, guida tecnica latitante. Siamo terzi per inerzia, grazie ai 12 punti fatti in 4 partite all'inizio e al livellamento del campionato. La Uefa non la prendo nemmeno in considerazione e non perche la schifo (firmerei per vincere la Coppa Italia):non era la nostra coppa e mi sembra una stronzata che venga ripescata la terza della champions. A casa e basta. Il prossimo anno sarà peggio, perche a conti fatti devi comprare 5 titolari: un terzino destro, un centrale, un centrocampista d'ordine, un esterno a centrocampo, una punta. Come minimo.
Lippi, come all'Inter, dategli carta bianca e vi distruggerà una squadra :-)))
L'anno scorso la juve ha iniziato trattando Xavi Alonso e ha finito per prendere Poulsen, quest'anno stesso giochino con D'Agostino-Melo. Non è che gli Elkann stanno cercando di svalutare la squadra per venderla prima possibile?
Per quanto mi riguarda, ringrazio il Real che a Marsiglia ha reso senza conseguenze il fatto che il Milan abbia fatto un punto in due partite con lo Zurigo...
Help, lanciatemi un salvagente, sto nuotando nel miele ma è troppo denso, rischio di affogare....nella felicità!!! E' vero che giocavo a calcio(massimo, 1° cat., sia chiaro), ma mai così bene da guadagnare tanta benemerenza dalla musa, come farebbe pensare la felicità che mi ha concesso stasera. F.Melo sostituito dalla Mezzasega e Diego dallo Sputazzato, o viceversa non mi ricordo, umiliazione nell'umiliazione. I bianconeri han mischiato i colori e si son rivelati per quel che sono: G R I G I!!! I cacao meravigliao, per contro, han sapientemente pareggiato su rigore con i marziani dello Zurigo, nessuno dice che passano per un gol in fuorigioco stellare, segnato in quel di Marsiglia,altri marziani, da bus del cu Inzaghi. Noi, se dovrem piangere, piangeremo domani, per ora ci gustiamo senszioni orgasmiche. Per noi intendo gli interisti da bar sport, ma quì ce n'è pochi, son tutti intellettuali del pallone, intenti a baciare il culo ai maggiorenti del forum. Come G O D O, ma come G O D O!!1! Oh! Però un rilievi tecnico seri lo devo fare: l'attacco della Juve ha un'efficacia del 100%, 1 tiro 1 gol. Cazzo, Goffredo siete riusciti a farmi diventare simpatici dei tedeschi! G R A N D I!!
Jeremy, guarda che il vostro terzino destro stasera è stato il migliore, e non per aver causato il rigore. Almeno sembra un giocatore di calcio, l'unico, insiema a Marchisio, Trezeguet ed al portiere, ovviamente.
Clinter, sono senza parole....penso solo a tutti i post che ti sei risparmiato su questo blog sabato sera....fessi noi che ci prendiamo e portiamo a casa tutto senza proferire parola...pure quando vinciamo...pensa te, davvero, che fessi....
Clinter...ti passo la formula che i poliziotti nei film americani dicono ai delinquenti che vengono arrestati..."Da questo momento ogni cosa che dice potrà essere usata contro di lei..." (più o meno...) Ora sfogati,ma stai attento:ogni cosa che dici domani sera potrà essere usata contro di te,decuplicata... E se non sarà domani sera, sarà a fine febbraio :D :
Clinter, il mio terzino destro è un pazzo che non tiene la posizione, entra scomposto ogni volta che puo e non saprebbe dialogare con Zico. Stiam proprio messi bene se questo è il migliore in campo....
Campa, lasciali stare: parlano di superiorità morale e sportiva, vincono da 4 anni lo scudetto ma alla fine campano delle disgrazie altrui. Son fatti così, sono interisti.
E' fin troppo evidente che il calcio italiano è scarso. Il milan è qualificato per il 100% di culo su tre episodi col marsiglia(1 punto con lo zurigo! ma ci rendiamo conto?).la juve fuori.Ennesima dimostrazione che le discussioni su Mourinho e la Chl dell'Inter sono cavolate. L'Inter primeggia in Italia perchè è la meno peggio.
Ps: jeremy ricordo che un altro rigore idiota Caceres l'aveva fatto contro l'Inter...
Di solito non addosso le colpe sull'allenatore di turno, ma le scelte di Ferrara stasera sono state molto discutibili.Non è la prima volta.Paga ancora l'inesperienza? L'impressione è che Leonardo si sia smaliziato più rapidamente
Jeremy, non mi son risparmiato proprio niente sabato sera, forse la sofferenza di veder perdere la mia squadra. Ero a sciare e non ho poyuto veder la partita, nè i servizi; però mi son sorbito gli sproloqui di Sua Grigiosità sul muro. Tanto da spingermi a cercare in rete uno stringato servizio. Come ho commentato subito dopo la partita, sapendo solo il risultato, ribadisco che è indecente perdere contro questa Juve, come confermato anche stasera, Campa, fai una giusta riflessione, ma avresti dovuto farla prima di commentare gongolante Barcellona-Inter, rivolta a te medesimo. Hai goduto troppo e troppo lo hai manifestato, per i miei personalissimi gusti, e la nemesi ti ha colpito. Il fatto gustoso,fino a domani sera, è che tu hai goduto per una sconfitta che all'Inter lascia uno spiraglio, sinceramente non so dire quanto largo, io godo per una disfatta europea inappellabile. Comunque apprezzo la tua 'D' e perciò la finirò con la menata del grigio, anche perchè ormai è stucchevole. Stai sereno, son solo 11 ragazzotti che si divertono, e son pagati per farlo, su cui noi trasferiamo la nostra passione per sfuggire alla noia. Ultimissima notazione: ma solo io noto che squadre in netta difficoltà nei loro campionati, in Europa tiran fuori prestazioni maiuscole? Mah!
Nessuna presa per il culo su Caceres. Ha causato il rigore è vero, ma può succedre anche a campioni conclamati. Per il resto della partita m'è sembrato molto vivace e propositivo. Comunque non sono Nostradamus, come sai stravedo per Diego che stasera, se dovesse avre un voto da sua madre medesima prenderebbe 4.
Spike: e adesso cosa c'entrano l'inter e il pannoloOne? Allora come la spieghi la viola che fa la voce grossa in europa? Meglio non iniziare neanche a commentare lo screzio con mazzola, che ha ridefinito il concetto sculacciata
@Clinter:"nessuno dice che passano per un gol in fuorigioco stellare, segnato in quel di Marsiglia,altri marziani, da bus del cu Inzaghi." Giustissimo, peò per completezza d'informazione aggiungi anche che passiamo per secondi per il gol annullato a Pato nel ritorno col Real, dopo quello di Thiago Silva (alla fine ininfluente) al Bernabeu. Così, ripeto, solo per completezza d'informazione. Stasera abbiam fatto pena, e Leo ci ha messo del suo confermando Ambro che non era a posto e no è riuscito mai a fermare un avversario, tanto per dirne una e non è la sola. Saranno anche scarsi 'sti Svizzeri, ma se arrivano ai 16 metri con faciltà bè, il gol può sempre scapparci.
@Muro: bèh?! Nessun fiorentino mi rinfaccia la mia teoria sul quarto posto italiano in Champions?!... :-D
@Paperoga: da scroccone che non ha nè Sky nè Premium ho visto il Milan sulla TV Svizzera, secondo me se il Milan non avesse vinto a Madrid non avrebbe giocato così svogliato conro Marsiglia e Zurigo (stasera sembrava sapesse che il Marsiglia non avrebbe vinto...). In ogni caso la disparità di rendimento tra campionato e coppa riporta ai miei discorsi d'inizio stagione, difatti oggi gli unici a correre erano Antonini, Abate e Pato. Ho paura che questa qualificazione farà malissimo al Milan come l'ultima Champions vinta, a partire dalle minchiate sparate da Galliani. Oh, non sbaglia un colpo: Carletto ti tocca portarci in finale anche quest'anno, recupereremo l'Inter entro Natale, 4-2-fantasia, il Milan gioca un'altro sport. La prossima sparata da massaggio delle parti basse?!...
@Angius: siamo alle solite, questo Milan ha la coperta corta. Nell'ultimo mese e mezzo con tutto il culo mancato nela prima parte della stagione, e grazie a vari turni di riposo per nazionali e palle varie il Milan è sopravvissuto in campionato, ma nell'alternanza tra domenica e mercoledì con Marsiglia e Zurigo ha mostrato limiti atletici evidenti, vivendo di rendita delle due vittorie del girone di andata. Stasera è passato grazie ai gol del Real, ed anche in svantaggio è sembrato affidarsi solo a quelli. Io vi vedo male per la primavera, molto male.....forse vi conveniva l'eliminazione...
p.s.: e Thiago Silva e Borriello ricominciano a toccarsi la gamba...
@transumante: "Facendo finta di ignorare la maleducazione rispondo sul lato tecnico"
Di quale maleducazione parli, della tua che ostenti dandomi del mafiosetto ogni qualvolta io esprima un'opinione personale?!...
"higuain potrebbe benissimo fare il titolare"
E allora che cazzo mi rompi i coglioni facendo lo spiritosone?!...
"come ho gia' sottinteso dicendo che e' il terzo piu' bravo dell'attacco real"
Terzo lo dici tu (ah, già: le tue gerachie sono indiscutibili...): Benzema ha una motivazione tattica, Raul assolutamente no (posto che io giocherei con solo Benzema di punta e i due millionarios liberi dietro...).
"direi che l'hai proprio fatta fuori dal vaso. Spero tu ti scusi non tanto con me, quanto con chi e' malato sul serio, che non merita di diventare epiteto di scherno"
Oddiomio, siamo al politically correct! Hai proprio finito gli argomenti...
"Abbandonando la savana e tornando alla civilta'..."
Guarda, per me puoi anche andare avanti a trolleggiare, però sarebbe carino che ogni tanto esprimessi un pensiero tuo. Anche uno semplice...
p.s.: Dionea, Opale, Ornitorinco, Echidna, bau bau micio micio, cips e ciaps!...
@angius: però al Milan avevano regalato il rigore, per completezza. Poi ti va di extralusso che CR non ci sia in nessuna delle 2 sfide.
CR è al momento il giocatore più dominante del mondo: metti lui e ti trasforma la squadra. Meglio lui di Messi. Un caso che il Real giochi meglio senza Kakà?
Quando le italiane primeggiavano in europa, si diceva "più forti"; adesso che in europa sono mediocri, non mi sembra errata la definizione di "meno scarsa" data all'Inter.
L'anno scorso Juve prima nel girone di champions, davanti a Real (ma era allo sbando, vero) e Zenit (che aveva vinto UEFA e supercoppa). Quest'anno fuori dietro a Bordeaux e Bayern (che era allo sbando). Quel pirla di Ranieri...
Qual'era la strategia della Juve di stasera? Io ho visto 90 minuti di assedio.
Se Trezeguet avesse giocato nel Milan, avrebbe segnato 200 goal in champions, altro che Inzaghi.
@Dane, anch'io non sono così pazzo da ipotizzare che il Milan vada oltre gli ottavi, viste anche le possibili avversarie, però non penso che "convenisse" uscire per tanti motivi tipo: qualche eurino in più, visto che Silvio ha stretto i cordoni, ed anche perchè una squadra ed un allenatore che tante perplessità hanno suscitato (anche a me) all'inizio potranno avere morale e tranquillità per cercare alternative ad un gioco che non regge tre partite in 7 giorni, figuriamoci come potrà reggere tutta una stagione. Per esempio il doppio centravanti inventato (o trovato per culo, chissà) nel finale di Catania-Milan potrebbe essere un'idea.
@Cydella, vero quel che dici su CR9 assente contro il Milan, ma bisogna anche essere bravi e capaci ad approfittarne. Pensa all'Inter contro il Barça senza Messi e Ibraihmovic....
Quotissimo su Trezeguet, Inzaghi invece insopportabile: ormai pensa solo al record e infatti è sempre in fuorigioco di due metri. Inutile farlo giocare, stasera l'han preso per il culo pure i telecronisti svizzeri (di cui parlerò domani, devo chiedere alcune cose agli svizzeri del Muro...) dicendo che non corrichiava nemmeno nel riscaldamento sgridato dallo staff del Milan e poi appena Leonardo gli ha detto di entrare ha fatto uno scatto che non faceva da un mese!... :-D Trezeguet invece una vipera, e sto qua è messo in discussione! E Lippi vuole Amauri in Nazionale!!!...da delirio....
@Dane, mi sembra che l'attacco sia l'unico reparto dove la coperta è, se non lunga, almeno "media". Parlo del rapporto quantità-qualità dei giocatori. Non potendo usare Inzaghi e Huntelaar col modulo attuale sarebbe il caso di pensare anche a qualche alternativa tattica.
@Nick: 1) Capisco il tuo senso di rivalsa, però adesso non fare quello che al primo gol di Del Piero mi spara "ah, ma come si fa a discutere un campione come Del Piero?!..." ;-) Comunque hai ragione, il Milan ha rischiato molto facendo troppi calcoli con l'orecchio alla radio (e meritava di esser punito con un gol Heinze al 90°, che invece non ha segnato e quindi prende 4 in pagella. Lucho 5...). La vera catastrofe è la Juve, che oltretutto ha perso proprio contro i concorrenti tedeschi. Certo che sentire Galliani sculacciare i bianconeri è pura ssenza di vergogna...... 2) No, Mazzola anche qua no, ti prego!!!... :-D Bauscia Cafè ha un potere ipnotico, è riuscito a farmelo odiare!... :-DDD
@Angius: secondo me Huntelaar con questo modulo può giocare, non è troppo diverso da Borriello, la condiizone generale adesso è salita e i cross arrivano. Era un problema di ambientamento, Inzaghi per la causa invece mi sembra ormai perso definitivamente.....
Dane troppo facile fartelo ricacare ora, lo facemmo già a tempo debito.
Jeremy il tuo problema, a parte Caceres che fa la stessa cosa fatta a Milito con arbitro non condizionabile da cose italiche, è l'allenatore. Ti rendi conto che di botto son diventati scarsi tutti? Vi siete fatti dominare, non avete un'idea di gioco che sia una. Mettete Amauri e restate col rombo, cosicché non arrivano cross dalle fasce. Non avete ancora assunto uno schema base. Non riuscite a sopperire alle assenze di Chiellini. Insomma urgete di un cambio. Ranieri in confronto, e qui mi rivolgo a Campa, era un fuoriclasse.
PS: la Fiorentina, che è una buona squadra e basta, aveva subito capito che l'incontro da vincere era quello con il Lione, voi vi siete fatti friggere il cervello dall'Inter, come il toro quando vede rosso, la vostra partita era questa e invece sabato eravate degli invasati e stasera dei dilettanti. E da gente come Buffon, Cannavaro, Camoranesi, Grosso e Del Piero non te l'aspetti...
Leo, le statistiche parlano a mio favore, però mi aspettavo gli attacchi gnè gnè. Hai ragione, era troppo facile rinfacciarmelo stasera, ma conosco i mie polli. Ti ho confuso con un muraiolo qualunque, ti chiedo scusa!... :-D
p.s.: anche il Milan non ha fatto molto di diverso dalla Juve. La fortuna del Milan è stata la catastrofe della Juve così i giornali parlano dei bianconeri, altrimenti i processi sarebbero stati sulla scandalosa qualificazione del Milan (così a memoria è dai tempi del gol di Djordjevic che non ricordo una qualificazione così rocambolesca...). Qua sono riusciti a rivalutare l'Inter di Champions, ma vi rendete conto?!... :-D
Nick: si, dire che si e' azionisti saras e' una sculacciata a un bambinOne che frigna chiedendoti che titolo hai per parlare.
Dane: capisco che ormai usiate "politically correct" come una parola magica per poter dire tutte le scemenze che vi passano per la testa, ma almeno limitate il dosaggio alle beceraggini verso gli utenti. Se non te la senti di scusarti per cio' che hai detto, non con me ma verso la comunita', allora quello messo davvero male sei tu.
Riguardo le mie gerarchie, sono discutibili, come ho gia' detto in un post semplice semplice che ti e' sfuggito. Riguardo all'esprimere pensieri miei, lo prendo come lo sfogo di un ultra' di se stesso
cydella: non mi risulta che trezeguet abbia trascorso la carriera nell'abbiategrasso. Ogni volta che inzaghi mette piede in campo si deve sottolineare quanto sia brocco. Sembra quasi abbia avuto culo per 67 volte in europa. Vista l'eta' e' meglio di certo "panini" borriello ( appena vede una palla a mezza altezza va di sforbiciata), ma non fate ogni volta riesumare il discorso sui fondamentali e i movimenti, la professionalita', ecc
Dane, magari si trattasse di un gol: qui Del Piero è capocannoniere e Pallone d'Oro.
Sono stato negli ultimi tre mesi a "ammirare" figure imbarazzanti rimediate in Germania, 2-0 secchi in quel di Bordeaux (Bordeaux, non Barcellona..hanno la stessa iniziale, il resto è un po' diverso), vittorie stentate rimediate contro il Maccabi Haifa, per tacere delle lezioni di calcio subite a domicilio dal Bayern (Bayern, non Barcellona...anche questi hanno in comune solo l'iniziale). Condisci il tutto con una bella spruzzata di sconfitta interna con lo Zurigo e guarnisci con un pareggio esterno nella verde Svizzera. Poi accedevo al meraviglioso mondo dell'informazione (giornali e tv, ma anche blog e forum) e leggevo di un'Inter che "rovinava l'immagine del calcio italiano in Europa" per due PAREGGI contro Dinamo Kiev e Rubin Kazan (avessi detto Zurigo e Marsiglia...), che "otteneva la più squallida delle vittorie" con i 3 punti strappati a Kiev (altro che i trionfi contro il Maccabi, no?) e che subiva "lezioni di calcio" (all'andata) e "umilianti sconfitte" (al ritorno) contro il Barcellona (il Barcellona, non il Bordeaux o il Bayern...vediamo se sei stato attento: cos'hanno in comune queste tre?).
Nessuno vuole magnificare il cammino dell'Inter (vediamo le cose come stanno, NOI), ma insomma...qui mi pare che il senso del ridicolo sia stato sorpassato, doppiato e sbeffeggiato.
Comunque il tempo è galantuomo, si sa. Ma non sarà mai abbastanza per produrre la risata che seppellirà certi individui.
Nick: si, dire che si e' azionisti saras e' una sculacciata a un bambinOne che frigna chiedendoti che titolo hai per parlare. Transumante, ripeto: ah beh.
Scusate una cosa. Quello di sabato su Milito non era rigore. Milito allarga il piede e cade,manco fosse stato colpito da una fucilata Quello di ieri sera ne vale almeno 3 di rigori.
Se di rigore dobbiamo parlare,parliamo della trattenuta su Samuel ecco. Chè quello era rigore. Ma lasciamo stare Milito.
Voglio commentare da interista la polemica Mazzola-Mourinho. Se l'avesse fatta un altro non ci avrei neanche fatto caso, ma da un interista come Mazzola dà veramente fastidio. Non per quello che dice, ma per il momento in cui lo dice. Poi segna anche un autogol, perchè se è un azionista dell'Inter potrebbe allora esimersi dall' opinionare sulla propria squadra, così come un arbitro non arbitra le partite di squadre della propria provincia. C'è anche una questione di buon gusto. A parte il momento critico, in cui un interista certe cose non le va a dire in pubblico e le polemiche le avrebbe spente sul nascere, tutti si ricordano che l'ultimo allenatore portato da Mazzola all'Inter era Lucescu. Valido e preparato, ma gestito malissimo, perchè sin dal giorno del suo arrivo si sapeva che doveva solo fare da traghettatore per Lippi. Mazzola è bravo come pochi in questo: creare situazioni caotiche dannose per chi lo paga.
@Clinter: "Per noi intendo gli interisti da bar sport, ma quì ce n'è pochi, son tutti intellettuali del pallone, intenti a baciare il culo ai maggiorenti del forum."
@Transumante: "Se non te la senti di scusarti per cio' che hai detto, non con me ma verso la comunita', allora quello messo davvero male sei tu."
Ma scusarmi de che?! Per una metafora?! E con chi, con la "comunità"?! E perchè non hai detto "popolazione" già che c'eri?! Ti manca solo il balcone ormai...
p.s.: va bene, politically correct non si può dire, e "spirito parruccone"?!... ;-)
"cydella: non mi risulta che trezeguet abbia trascorso la carriera nell'abbiategrasso. Ogni volta che inzaghi mette piede in campo si deve sottolineare quanto sia brocco. Sembra quasi abbia avuto culo per 67 volte in europa. Vista l'eta' e' meglio di certo "panini" borriello"
Veramente Cydella non aveva citato nè Inzaghi nè Borriello.....ah, siamo alle frecciate indirette! Ma che dico, il mitomane sono io... :-D Sta di fatto che Inzaghi (che qua dentro è sempre stato elogiato per il suo senso del gol e non trattato da brocco, quale tecnicamente è) ha ormai una sola cosa in testa (ehm...diciamo al seocnda...) e non è il bene della sua squadra. Borriello al momento fa 10 volte il suo lavoro... Il tempo passa per tutti, esattamente come per Trezeguet, che non ha mai giocato nell'Abbiategrasso ma non siamo stati io e Cydella a metterlo in discussione negli ultimi 2 anni... :-)
@Nick, seguendo i tuoi ragionamenti provo anch’io a confrontare il cammino delle Milanesi in coppa. Secondo me possiamo trovare delle analogie nella doppia sfida Milan-Zurigo e Dinamo Kiev-Inter. Una partita nella quale le nostre squadre prendono un gol “strano” (nel senso di trovato) nel primo tempo e giocano maluccio tutta la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo passiamo entrambe 45 minuti nella metà campo avversaria ma il Milan colpisce 2 pali, costringe il portiere a 3 miracoli e si vede respinto un pallone sulla linea. L’Inter schiaccia la Dinamo ma sbaglia molto (nessun miracolo del portiere in questo caso) e riesce a ribaltare la situazione nel recupero. Grande impresa dell’Inter, figura di merda del Milan. Nell’altra partita con gli stessi avversari entrambe vanno sotto nel punteggio e riescono a pareggiare giocando abbastanza male tutta la partita. Passiamo alla sfide con la squadra forte dei rispettivi gironi. L’Inter viene presa in giro 3 tempi su 4 , il Milan vince a Madrid, pareggia in casa giocandosela sempre alla pari, o almeno provandoci. Inoltre teniamo sempre presente che l’Inter è la squadra più forte in Italia rinforzata con 5 acquisti di livello per fare il salto anche in Europa, il Milan era dato (anche da me) per disastrato ad inizio stagione. Quindi pensando ai presupposti io sono abbastanza soddisfatto del rendimento della mia Squadra in Champions, senza magnificarla. Se anche per te è così, chettedevodadì… buon per te!
Dane: ripigliati, ho citato borriello, sostenendo che e' meglio attualmente di inzaghi, perche' e' il suo compagno di reparto nel milan. Ma comprendo che per te sia piu' facile pensare subito alla frecciata indiretta o qualche altra tesi occulta. Trezeguet e' stato messo in discussione perche' continuamente infortunato e con un contratto pesante. Infatti, anche non al meglio e' stato schierato nella partita decisiva
Nick: ma "ah beh" che cosa? mourinho ha risposto con la solita strafottenza, dicendo che non e' mazzola che paga il suo stipendio; mazzola ha ribadito che anche lui contribuisce alla sua busta paga. E' riuscito a far sembrare il re della dialettica un vecchietto che fa bar sport su telenova....speriamo che stasera i giocatori ascoltino le sue direttive...
Mazzola non può parlare perché non è all'Inter, quelli dell'Inter non possono dire niente di minimamente critico perché sennò vanno contro la propria squadra, i tifosi devono tifare senza rompere i coglioni (e i tifosi altrui devono farsi i cazzi loro), ma chi è che può dire qualcosa sull'Inter e su Mourinho? ci diano una lista ad inizio anno e non se ne parli più
Angius, non confondiamo i due piani..sennò è comodo. A parte il fatto che il confronto non è fra le due milanesi (che c'entra?), anche il tifoso dello Zurigo sarà soddisfattissimo del cammino della sua squadra in Champions, esattamente come lo è il tifoso del Milan e come probabilmente non lo è quello dell'Inter.
Il punto non è affatto questo. Il punto è il giudizio generale, è il sarcasmo, è l'additare l'Inter come "quella che fa fare brutte figure al calcio italiano in giro per l'Europa". E' più una brutta figura dimostrarsi inferiori al Barcellona o prenderne 4 in casa dal Bayern? E' più una brutta figura pareggiare in casa col Barcellona o pareggiare a Zurigo? E' più una brutta figura pareggiare in casa con la Dinamo Kiev o prenderle dallo Zurigo? E' più una brutta figura pareggiare in Siberia o prenderne due a Bordeaux? C'è stato chi ha parlato di "pessima figura" anche dopo la vittoria di Kiev (quelle col Maccabi invece...uno spot brillante, immagino).
Alla fine della fiera nella mia personale "horror hit" di questi gironi l'Inter è fuori non dico dalle prime tre partite, ma anche dalle prime cinque...però, chissà perchè, è quella che "dà una brutta immagine del calcio italiano in Europa".
Gli altri perdono con lo Zurigo, e noi diamo una brutta immagine. Gli altri vengono presi a pallettate dal Bayern Monaco, e noi diamo una brutta immagine.
@Transumante, se a te il discorso "sono azionista della Saras, quindi gli pago lo stipendio" sembra essere anche solo lontanamente sensato, non posso che tacermi e chiosare: ah beh.
@Dane & Nick: ho citato qualcuno senza saperlo? per precisare, vorrei che al massimo si entrasse nel merito della dichiarazione di Mazzola (col quale si può dissentire), non arrivare subito al "non ha il diritto di parlare dell'Inter" (lasciamole a Mourinho queste pretese) Capello ha detto che per noi è un dovere vincere la Champions, io mica mi incazzo, prendo quella dichiarazione e la metto nella scatola delle scemate ogni tanto la sindrome di accerchiamento ci fa esagerare, dai
Nick,per me è una brutta figura che la prima e la terza del campionato italiano mettano in scena una non partita come quella di sabato scorso. Il paradosso è che una partita simile sia stata decisa da una giocata fantastica. Secondo me è una brutta figura prendere 4 gol in casa dal bayern. (non ho visto la partita e mi dicono che il modo in cui li abbiamo presi sia anche peggio) E' una brutta figura quella che ha fatto l'inter a Barcellona E' una brutta figura passare il turno come ha fatto l'inter l'anno scorso. E' una brutta figura quella fatta dalla giuve l'anno scorso col Chelsea
Non è una brutta figura quella fatta dall'inter con dinamo kiev e rubin Non è una brutta figura prendere 2 gol a Bordeaux
Per come vedo io il calcio, Mazzola avrà SEMPRE il diritto di parlare dell'Inter, come Rivera del Milan e Boniperti della Juventus. Se Inter, Milan e Juventus NEL MONDO sono quello che sono lo devono molto di più a personaggi come questo che non al primo Mourinho che passa per strada e che (dovesse pure rivincere lo scudetto) andrà via senza lasciare traccia o quasi.
Se non sbaglio Mazzola ha detto più o meno "Se l'inter non passa,Mourinho a Giugno andrà a casa" E Mourinho ha detto più o meno "Non è lui che mi paga" Beh,se le cose stanno così,per una volta sto con Mourinho.
Mazzola critichi pure il gioco osceno,o meglio il non gioco, dell'Inter dopo un anno e mezzo di cure miracolose del santone di Setubal o giu di li,perchè ne ha tutto il diritto. Mazzola come Galbagini
Un gobbo: è la stessa cosa che dice sempre Franco Rossi e che fa capire il 90% dei commentatori sportivi, qual è il problema? Forse che Mazzola, al contrario di altri, con l'Inter c'entra eccome? Ripeto: Mazzola, Rivera o Boniperti (Suárez, Maldini o Furino) avranno sempre il diritto di parlare con autorevolezza delle squadre di cui sono state indimenticabili bandiere: poi si può non essere d'accordo sui concetti che esprimono, ci mancherebbe...
@gareth Boh. Io non mi sento meno juventino di Boniperti. Cosi come Nick non è meno interista di Mazzola. Se si parla di calcio e si esprime un'opinione chiunque ha diritto di parola.Ed ha anche il diritto,secondo me,di ricevere un'adeguata risposta basata sempre su opinioni e non un generico "tu non puoi parlare perchè ecc ecc."
Qui per me Mazzola è andato oltre. Ma sono anche convinto che avrebbe ricevuto la stessa risposta anche se avesse parlato esclusivamente di calcio
Scusa Nick ma la tua non era una battuta? No, perchè a me dopo Kiev non mi sembrava che voi vedavate le cose come stavano e con voi il vostro amato presidente che sparlava di andare a vincere a Barcellona; dopodichè su 'sto muro forse a parte le vedove di Moggi di gente che si esaltava per il cammino di Madama non è che se ne siano viste tante (a dire il vero erano più impegnate a difendere il simpatico Von Clausewitz di Spaccanapoli come contraltare dell'incompetente fregnone del Testaccio che lo scorso anno aveva portato la Giuve a farsi eliminare da quella squadretta che gioca in periferia a Londra) ed idem con patate per il Milan visto che prima del Bernabeu c'era gente che pronosticava quattro pezzi sul gobbone e dopo il ritorno di San Siro più di qualcuno aveva detto "Occhio che la qualificazione la si deve ancora conquistare"; se parliamo di fuori posso anche darti in parte ragione, ho ancora in mente la scena dell'intervistatore a bordo campo che chiede conto a Stankovic del pareggio contro la Roma come se l'Inter fosse ultima in campionato e non la squadra che lo sta stradominando; ma che ci possiamo fare noantri?
@Leo se parli di stupidata di Caceres allora son d'accordo che era uguale uguale. Non si entra cosi in area su un avversario che non sta tirando in porta. La differenza è che mentre Milito va a cercare il piede di Caceres,quello del Bayern non lo cerca,ma viene toccato da Caceres.
che la juve perda col chelsea ci sta ed è giusto. Per brutta figura mi riferisco a tutte quelle dichiarazioni del tipo.."abbiamo fatto soffrire il chelsea,meritavamo il pareggio all'andata..ecc...ecc." Ci hanno preso a pallonate,ed è giusto cosi,perchè sono molto più forti di noi
@Nick, ma stai ancora a dare importanza ai titoli di gazzetuttocorriersport o alle schermate delle TV locali che vivono solo di "talkshow" calcistici? Ma chette frega! Poi il confronto l'ho fatto tra le milanesi perchè mi è venuto più facile avendole seguite di più, dato che giocavano in giorni diversi, e comunque anche tu fai discorsi di comodo perchè confronti,per esempio, Inter-Barça e Milan-Zurigo. Io posso paragonare Real-Milan con Rubin-Inter ed è ovvio che ne esco vincitore. Come sempre vediamo le cose da tifosi(tutti), magari NON PROPRIO come stanno. Infine, il discorso sulle aspettative in relazione al potenziale rimane ma se per te l'Inter è fuori dalla Top Five Horror va bene così. Curiosità: quale avversario "chiederà" questa volta Mou se, come probabile, finirà ancora al secondo posto nel girone? Magari di nuovo il ManU per rifarsi? :))
Ora capisco il dente avvelenato di Mazzola nei confronti di Moratti e di riflesso dell'Inter: anche lui è stato inculato nell'acquisto delle azioni Saras..
@Ceccotoccami: io almeno ho un po' di autoironia e chissenefrega se gli altri non me la riconsocono, se avresti preferito altro mi dispiace per te: se vuoi stravincere mi tocca ricordarti la statistica...
@transumante: Trezeguet ha giocato nella Juve, che non è mai stata una squadra da 10 occasioni a partita. Inzaghi ha fatto i suoi 50 goal, cappellandone almeno il triplo. Trezeguet, una occasione un goal. Mettilo al posto di Inzaghi con Sheva e il rombo (o nel Barcelona recente, o nel Real '98-'02) e con le palle da goal che avrebbe, saremmo sui 100 goal in champions.
Mazzola ha detto una cosa vera. Mourinho ha detto che non è Mazzola che lo paga, il che è falso, dato che Mazzola è azionista dell'Inter e della Saras. Quindi Mourinho ha detto una cazzata. Molto semplice.
Sai Dane dove vivo io non siamo avvezzi all'ironia quindi ho difficoltà a riconoscerla... mi scuserai. Complimenti a te che ci riesci benissimo, come riesci per tutto il resto traltro. Saluti
Mio padre ha 10 azioni della FIAT. Devo suggerirgli di ridurre di un qualche centomila euro lo stipendio a Marchionne, così magari arriviamo a fine mese con un po' più di tranquillità.
@Angius, non si tratta di Tuttosport ma di parlare comune. Ancora stamattina Dane ha fatto una battuta ("questi son riusciti a rivalutare l'Inter in Champions") che presuppone che l'Inter abbia fatto chissà che figure di merda in questo girone, a differenza delle altre. E così non è, appunto.
(che poi la battuta risultasse azzeccata e divertente anche per me è un altro paio di maniche...ma spero si capisca cosa voglio dire)
rientrato ieri sera da un weeknd all'estero, ho visto solo la partita di torino e nulla sapevo di morurinho mazzola, ma così a naso mi sento di parteggiare per mourinho.. anche perchè adesso se mazzola è quello che paga mourinho allora avrà anche il potere di licenziarlo: che lo faccia dunque, dato che il suo dipendente gli ha risposto male..
Scusate ma è ovvio che al confronto della prestazione della Juve di ieri sera o del pareggio del Milan anche una scoreggia in un ascensore pieno va rivaluta. Ma resta una figura di merda. No perche questo revisionismo mi sembra assolutamente fuoriluogo, visto che non la stessa logica ci rendiamo conto di quale impresa titanica sia vincere il campionato contro queste corazzate.....Se proprio dobbiamo fare revisionismo...
Forse sono io che non mi so esprimere in italiano. A differenza di Dane parlo solo due lingue e mezza, ma evidentemente come lui le parlo malissimo.
Qui nessuno sta rivalutando niente.
Fossi scemo?
Sto solo dicendo che il benchmark per "la brutta immagine del calcio italiano all'estero", alla luce di queste 22 partite, non può certo essere l'Inter.
Nick, assolutamente. Parlo comunque di benchmark stagionale. Difficilmente si potrà superare la figura di ieri sera. Anche con un'eliminazione stasera. Primo perche bastava pareggiare, secondo perche ne hai presi 4 in casa. Dovete riuscire a prenderne 4 dal Rubin e a essere qualificati per 52 minuti per eguagliarci....
@Nick: "Ancora stamattina Dane ha fatto una battuta ("questi son riusciti a rivalutare l'Inter in Champions") che presuppone che l'Inter abbia fatto chissà che figure di merda in questo girone, a differenza delle altre."
Preciso. Non mi riferivo al girone dell'Inter ma alla sua storia recente. Era un discorso generale, cioé: per anni abbiamo criticato l'Inter per la sua mentalità in campo Europeo, la sua mancanza di caratura, etc... E fino al dopo-Madrid di quest'anno eravamo lì a far notare il Milan che gioca contro un avversario più forte ma non se la fa addosso e dopo tre partite ha 6 punti, il doppio dell'Inter nel medesimo numero di partite, etc. Non cambio idea generale su questo argomento, ma siccome i giudizi vanno aggiornati partita per partita, oggi che ho visto un Milan provinciale che lucrava sui gol altrui (se non è un record passare il turno con 9 punti poco ci manca...) e una Juve cagatasi sotto contro un Bayern che aveva più problemi interni della stessa Juve, prendo atto che il girone dell'Inter ne esca rivalutato. Che non signfica che prima fosse da figura di merda (come quello dell'anno scorso, tanto per capirci...) ma di certo non è esaltante ora (e ammetterai che per l'Inter è abbastanza una regola...). Ma non volevo essere nè elogiativo nè critico nei confronti di nessuna. Semplicemente prendevo atto di come ci tocchi ritoccare i giudizi, in soldoni: il Milan si salva dai processi grazie alla Juve, l'Inter ADESSO fa un figurone grazie alla due disastrose rivali, etc... Insomma, non ce la tiriamo, nè da una parte nè dall'altra..... ;-)
nick: quella dell'inter vergogna d'italia è simile allo smoking bianco. Mai sentita qua dentro. Se poi ti metti a controbattere a suma o crudeli avvisa prima
Dane: te le metto facili facili e senza ironia. Concentrati
per la terza volta:
"piedi di forbice borriello attualmente è meglio di inzaghi"
secondo giro:
"compagni di reparto sono i giocatori che hanno lo stesso ruolo, indipendentemente dal fatto che giochino insieme"
"sarai vissuto su marte, in tal caso ti avviso che trezeguet è stato in rotta con la società per il suo contratto e i continui infortuni"
@eltopo, nick: quando replica dicendo che non lo può criticare perchè che non gli paga lo stipendio, dice una cazzata, dal momento che una parte infinitesimale di stipendio glielo paga. E i manager si possono criticare: ti immagini Marchionne che ti dice "e te chi cazzo sei?!" E comunque Mazzola non ha detto che lui licenzierà Mourinho, ma che sarà cacciato da Moratti, dato che ha già firmato Blanc, come aveva già firmato Capello e lo stesso Mourinho.
Avrebbe potuto rispondere in stile Mourinho con Zaccheroni con un bel "parla uno che ha è entrato nella storia dell'Inter per le figure di merda con i ciprioti e gli ateniesi?!". Questa sarebbe stata una risposta giusta, alla quale il chiacchierOne non avrebbe potuto replicare, dato che è il metro di giudizio da lui utilizzato in passato.
Comunque, come dice axel, chi è che può criticare Mourinho? Ditecelo.
@cydella, Mazzola non ha affatto criticato Mourinho. Vatti a leggere le dichiarazioni, che quando sappiamo entrambi di cosa stiamo parlando ti spiego anche qual è il problema.
@Nick: lo so cosa volevi dire tu, precisavo cosa volevo dire io (Inter tradizionalmente deludente sì, figura di merda quest'anno no)!... :-D
@Transumante: "piedi di forbice borriello attualmente è meglio di inzaghi"
Avevi scritto altro, parlando di panini e mischiando il vecchio, la tecnica, i fondamentali, Inzaghi brocco...insomma, non si capiva un cazzo. Scrivi peggio di me (e ho detto tutto...), comunque avevo precisato di aver capito male io. Se poi vuoi chiedo scusa e faccio penitenza: avanti, dammi il cilicio...
"compagni di reparto sono i giocatori che hanno lo stesso ruolo, indipendentemente dal fatto che giochino insieme"
Aaaahhhhhhh, forse volevi dire COLLEGHI di reparto!!!....adesso sì... ;-)
"sarai vissuto su marte, in tal caso ti avviso che trezeguet è stato in rotta con la società per il suo contratto e i continui infortuni"
Qui su Marte ci hanno raccontato che le riserve (di cui il contratto è solo un'aggravante...) erano su quanto il giocatore potesse ancora dare, anche perchè si pensava che con Amauri (!!!...) fossero a posto. Quando si dice la competenza..... p.s.: poi certo, su Marte il segnale arriva disturbato...
Scusate, ma solo io ci vedo una contraddizione ciclopica? Secondo la Gazzetta Mazzola avrebbe detto: "Non vedo crisi tra Mourinho e la dirigenza, cioè con il presidente. Conoscendolo e dalle notizie che ho non credo ci sia stata una lite o un diverbio, credo che l'Inter debba fare quadrato perchè è un momento che non sta andando molto bene". Allora, se lui preferisce alimentare una polemica (e non sopirla) proprio ora che bisogna fare quadrato, significa che è diventato milanista o juventino? Per me sì. Con tutto quello che ha fatto, non è certo autorizzato a dire quello che vuole. Sarebbe come autorizzare Julio Cesar a farsi un autogol ogni 2 parate ("ci ha salvato 2 volte, può anche regalare un goal agli avversari"). Io dico: tu sei una bandiera, benissimo, continua a fare la bandiera e ti saremo sempre grati. (vedi, per esempio, come si comporta Zenga). Se invece ti vuoi togliere i sassolini dalle scarpe allora diventi un povero stronzo. Al confronto, chi può permettersi di dire quello che vuole è chi è ancora in attività (vedi Mourinho, ma non solo) perchè quando la fà fuori dal vaso rischia di trovare un avversario che gliela può far pagare. Gli opinionisti riescono sempre a farla franca, invece. Ripeto: tutti gli opinionisti sono liberi di esprimere giudizi onesti sull'Inter, e quello di Mazzola era un giudizio molto equilibrato, eppure io, come tifoso, non apprezzo mai questi interventi intempestivi di bandiere del passato. Non mi venite a dire che Mourinho è diventato nervoso, lo vedo sa solo. Non dovrebbe succedere, ma può succedere. Stasera non sarà una passeggiata ed i tifosi sono giustamente incazzati per lo spettacolo di sabato scorso.
@nick: avete riportato che Mazzola ha detto "se non vince la champions, a giugno se ne va"... è la verità. Ha già firmato Blanc. O ha detto altro?
@chittarella: solo chi è in attività può parlare (io gioco negli amatori, quindi potrei) mi sembra un po' in stile lippiano del "criticare l'ambiente solo se ne fai parte". Mazzola ha detto la ver... ehm il suo parere e Mourinho ha risposto da buzzurro, non entrando, come al solito, nel merito. Rilancio l'appello: chi è autorizzato a osare di parlare di Mourinho?
Cydella, io credo che Chitarella e Nick intndano dire che anche se ha detto al verità forse non era il momento giusto per mettere pepe e tensione nella squadra. Cioè, se sta roba la mette in giro uno juventino ci sta, se la dice un interista onestamente appare un po' tafazzista (poi io tra Mazzola e qualsiasi altro della banda petrolifera sto con Mazzola, però insomma...). Scusa, sei un interista e ti metti a dire una cosa che sia benissimo che creerà delle tensioni?! Tu mi dirai "sì ma i grandi hanno le palle per reistere a certe tensioni". Ok, ma se arrivano dall'esterno, se arrivano da un teorico amico mi vien da dire "ma sei scemo?!..." Avrei capito di più, t'arrivo a dire, se dopo un eliminazione Mazzola "in qualità di azionista" (poi, in che percentuale?! Magari ve ne racconto una carina sugli azionisti dell'Inter...) avesse sbottato dicendo "da azionista, volgio che Mourinho venga esonerato visto che ci costa un botto e fa più danni dei predecessori...", ma così mi apre una polemica inutile. Anche ammettendo che Mazzola abbia ragione...
@Cydella Tutti sono autorizzati a parlare. Tutti sono autorizzati ad essere incoerenti. Mazzola è stato incoerente. Avrà detto cose giuste e risapute, lo avrà fatto secondo modi eleganti, ma comunque io lo ritengo incoerente. Io, che sono sempre stato un suo tifoso, ritengo che stia facendo lo stronzo. Se non fosse mai stato una bandiera dell'inter, se non fossi mai stato un tifoso di Sandro Mazzola, non la penserei così. Un vero interista non avrebbe replicato in pubblico ed avrebbe lasciato perdere la polemica. Ho seri dubbi che Mazzola lo sia ancora, questo è tutto.
Chitarella, maestro, il vero interista invece è proprio quello che dice le cose in pubblico, possibilmente registrato.....quello che dici tu è l'interista ideale per molti tifosi ma non tutti....
cioè, si mette in discussione l'interismo di Mazzola? giusto, mica è nerazzurro nell'anima come Mourinho lui ripeto: si possono giudicare nel merito le sue parole ma se dite "lui non può parlare perché..." o "se ha parlato allora lui è..." io non vi seguo più
@Axel&Cydella: tutti possono parlare dell'Inter e di Mourinho, pocho hanno interesse a farlo. Guardate che sul discorso generale la penso come voi, io mi incazzo quando sento troppe difese d'ufficio (su qualsiasi squadra) e l'altro giorno proprio per questo ho discusso sul blog di Nick (che può testimoniare...) dicendo che invece di dare dei traditori agli ex dovrebbero chiedersi perchè tutti quelli che son stati lì ne parlano male (mi è stato risposto "o con noi o contro di noi..."). Quindi per quanto mi riguarda Mourinho deve stare zitto e capire che "chiunque" può parlare e giudicarlo, perchè se non ci fosse quest'attenzione da parte dell'opinione pubblica, lui e i suoi colleghi guadagnerebbeo quanto un allenatore di tamburello. Diverso il discorso di Mazzola, che da sostenitore e simpatizzante dell'Inter dovrebbe augurarsi che in un momento come questo non ci siano tensioni inutili dettate da polemiche di qualsiasi tipo, se no mi vien da pensare che Mazzola (ma poteva esser qualsiasi altro) fomenti tensioni per poi godersela e dir "ah, quando c'ero io" (che è più o meno quello che sta facendo la triade con la Juve...). Ecco, non mi sembra esattamente l'atteggiamento di uno che ha cuore che l'Inter passi il turno. Ripeto, poteva parlare il giorno dopo e dire le stesse cose, così mi pare una di quelle uscite a comando della banda Moggi-Raiola-Ibrahimovic oppure Moggi-Lippi-Cannavaro.....
p.s.: siete su un aereo che deve atterrare su una pista difficilissima (tipo Caracas, dove cambiano il pilota apposta per l'atterraggio...), il pilota sta iniziando la manovra d'atterraggio, siete in cabina di pilotaggio perchè amici del pilota a cui avete trombato la moglie: glielo confessate in quel momento?!...
Per la Juve cito una canzone di Riccardo Cocciante: "La testa piena". Poco da dire sulla partita di ieri, se non che la Juve è stata in campo per una ventina di minuti scarsi. Migliore in campo Buffon, che ne ha presi quattro e giocava col gambale. Non serve altro. Da antologia un colpo di tacco alla cieca di Melo al limite dell'area e un retropassaggio del medesimo che ha costretto Buffon ad un rinvio di controbalzo con un avversario a un paio di metri. Non ho memoria di una Juve punita così duramente in casa, in Europa. E dire che il Bayern era messo anche peggio, relativamente alla pressioni che aveva, mancava di alcuni elementi (come anche la Juve) ed in attacco aveva un mobile a compensare la vitalità di Olic.
Ripensando all'intero girone, verdetto esatto. Con un pari, la Juve sarebbe sì passata, ma grazie a due vittorie miserrime col Maccabi Haifa. Ricapitolando: un pari interno da 6 stentato col Bordeaux, che se affrontato anche una settimana dopo ci avrebbe cotto a puntino, un pari a Monaco dopo un primo tempo da WM e una ripresa passata col timer, approfittando del calo fisico avversario; due 1-0 col Maccabi, uno soffrendo parecchio e un altro da compitino, una roncolata a Bordeaux e l'obbrobrio di ieri. A questo punto, tanto valeva concedere un punto e un gol anche al Maccabi. Condivido co chi sostiene che a prosciugare la Juve sia stata la disputa con l'Inter, fittizia nei fatti, creata da qualcuno e dannosissima per la testa (diventata poi piena, come detto sopra) dei giocatori. Ieri ho avuto l'impressione che la squadra abbia agito come una persona in netta difficoltà, che non esterna e va avanti fino a un certo punto, nel quale scoppia a piangere davanti a un pubblico numeroso.
Sul Milan: passare con 9 punti non è cosa buona, come diceva Dane sembrava che la squadra sapesse di Marsiglia e si comportasse di conseguenza. Molti muraioli hanno riferito dello Zurigo come peggior squadra del lotto, io chiedo: siamo sicuri? (La mia preferenza va al Debrecen).
@Dane: il WM è il cosiddetto catenaccio. Veniva chiamato così fino agli anni '70, poiché la disposizione in campo dei giocatori richiamava queste due lettere. Ribadisco che lo Zurigo non è sembrato malaccio, lo preferisco al Debrecen.
@Guus: ammirata ieri sera un'altra spettacolare divisa del Besiktas. Purtroppo il CSKA era preparato, dannazione...
PS: Nick può testimoniare che ne hai discusso, non certo che le cose sono andate in questo modo! Non foss'altro che perchè quella è la risposta che ti ha dato UNA persona, mentre mi pare che l'argomento sia stato abbondantemente sviscerato da te e da altri...
mourinho poteva semplicemente liquidare la questione con "no comment" "si vedrà a giugno" "parlo solo della partita" ecc... invece ha cercato di essere il più figo, con la solita spocchia
Sulla viola: non mi piace granchè l'atteggiamento da gita domenicale. C'è da difendere il primo posto e pensare in grande, il sindaco può scroccare visibilità e viaggi premio a qualcun altro
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Davvero incredibile la Fiorentina che in versione gitante fa il culo al Liverpool ad Anfield. Partita inutile ma affrontata con il piglio migliore possibile. Solo una botta di sfiga immane potrebbe regalarle un ottavo difficoltoso (diciamo se becca il Bayern, perche il resto è davvero alla sua portata). Incredibile anche a Liegi con il portiere Bolat che segna di testa all'ultimo secondo, gol che porta lo Standard in Coppa Uefa. Ah dimenticavo....Balotelli ha ufficializzato che Ibra è solo il piu grande bullo della storia del calcio.....
@Leo MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Andiamo tutti in loop in onore del Ranking Uefa salvato! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Vai vai axel che stasera festeggiamo per dimenticare....mi sto ubriacando di viola per dimenticar l'amor tradito.....odio ancora di piu Diego, Melo, Blanc, Secco e Ferrara stasera.... MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Jeremy se ti riferisci alla mia "battuta", era solo una risposta sarcastica a Nick immaginando già i commenti di qualcuno. Detto questo abbiamo poco da festeggiare: si è fatto il compitino (stasera svolto bene, molto bene), ma i conti si faranno a primavera. Chi ha ragione di festeggiare è la Fiorentina che ha fatto un'impresona, vincendo un giorne durissimo facendo 6 (SEI!!!) punti col Liverpool. Complimenti ancora, anche a Prandelli, su questo muro (e non solo) troppo sottovalutato
Ma festeggiate un po' cazzo e non pensate ad altro che c'è gente che soffre....A "Un mercoledi da campioni" ho avuto l'illuminazione: se la Fiorentina dovesse arrivare in finale, la Rai trasmetterebbe la replica di Milan-Barcellona o Juve-Ajax...... MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Transumante scusa non ho specificato: inutile per il Liverpool. MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!! MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
@Leo E comunque storicamente la Toscana è del centrosinistra, quindi immagini delle partita ed intervista a Prandelli dopo Porta a Porta (in cui si parlerà della depressione negli animali da compagnia). Nel caso invece di Atalanta o Brescia servizio + interviste sicure entro le 23:00.
'ndo sarò... a casa da maritino con prole, dopo aver scroccato la partita dai socero, a saltellare tra i siti con pentasport in streaming... aspetto il 2-1 di Guetta... niente rAI.
Fiorin fioretto: propongo che tutti gli Juinterlanisti più Dane si scarichino questo http://www.youtube.com/watch?v=RBHUKQ2yJB0 come suoneria del cellulare e lo tengano per almeno una settimana!!!
Complimenti alla Fiorentina un cazzo! Toglie alla beneamata uno dei pochi possibili avversari, il Lione. Siccome faccio parte di quelli eccessivamente polemici, dico che una vittoria come quella dell'Inter, 'normale' dopo che l'hai ottenuta, se fosse stata ottenuta da altre striscaite sarebbe stata salutata come 'mentalità' europea e bla..bla.. Comunque veniamo a fatti più tecnici; a me i russi hanno fatto paura in alcune occasioni, anche perche J.Cesar ci ha impiegato un pò a svegliarsi. Per fortuna la legge Basaglia prevede che i matti come Balotelli possano circolare e soprattutto giocare a pallone. Dal mattocchio non ci si può aspettare continuità di rendimento ed equilibrio mentale, ma stasera ha fatto parecchi numeri: il tacco che ha smarcato Eto'o e la sabongia con cui ha chiuso la partita lo consacrano come giocatore di classe. Che poi abbia rischiato di farsi buttar fuori per il più inutile dei falli mi induce alla rassegnazione. Bisogna tenerlo così e incrociare le dita. Finalmente ho rivisto l'Eto'o europeo e non certo per il gol, secondo me il migliore in campo con il mattocchio e, udite udite, Sua Normalità Zanetti. Buona partita anche di Motta e Sneider. A dir la verità la formazione iniziale mi sembrava troppo sbilanciata e dopo il vantaggio avrei tolto Milito, poco incisivo e soffocato dai centrali russi. Il gemello scarso di Maicon sta tenendo il posto in caldo per il fratello più decente, speriamo che torni alla svelta. Per i centrali luci ed ombre, non avevo nostalgia dei rilanci di Cordoba in tribuna. Mò se Moratti se ne esce a dire che possiam battere chiunque, mi dimetto da tifoso. Se giochiamo contro Chelsea e M.U. manco guardo la partita. Il Real di ante clasico darebbe qualche tenue speranza, ma penso che a febbraio avran trovato quadratura e quindi idem. L'Arsenal non è continuo e la partita la guardo, ma con tanta paura, spero di incontrare Siviglia o Bordeaux, se poi usciamo anche con queste vuol dire proprio che la C.L. non è per noi. Mi sa che l'unica che abbia grossissime possibilità di superare gli ottavi è la Fiorentina, più che per il valore intrinseco della squadra per il fatto che, come prima, può meritatamente affrontare avversari abbordabili, sulla carta almeno. Mi son dimenticato due cose: Ferrara è stato stupido, perchè non è che il Bayern sia più forte, è che lui non gli ha detto di portar via la palla ai tedeschi e di andare a segnare, ha commesso lo stesso errore di Mourinho a Barcellona. Su Mazzola dico che sarà pur stato un mito del passato, come Suarez, ma certe volte sembra avere il dente avvelenato per non far più parte della dirigenza nerazzurra. Concordo con Dane: se vuol davvero bene alla sua ex-squadra, eviti di buttare benzina sul fuoco. Ad maiora.
Ragazzi, magari a marzo si piglierà una cenciata e ci buttano fòri a calcinculo, ma per ora si gode e stragode alla grandissima in un orgasmo plurimo. Per gli appassionati, malati di mente come me, beccatevi il Guetta da ascoltare e riascoltare: www.youtube.com/watch?v=lOlhx21dbZg
Jeremy, stai vedendo acidità dove non ce n'è affatto! Assolutamente! Chiedevo se a qualcuno desse fastidio che se ne parlasse...visto che è così, concentriamoci tranquillamente sulla Fiorentina! Che problema c'è?
Nick, ma ti leggi dopo quando scrivi queste cose?! Copio/incollo: "Si può dire che l'Inter ha vinto, o si risente qualcuno?" dopo ben DUE commenti dopo le partite. "Nick si, a patto di dire che è stato tutto culo,che abbiamo giocato da far schifo, che gli avversari erano scarsi......." dopo ben altri TRE commenti. Se non è acidità, cos'è? Simpatia?! E se poi prendi atto che non si può parlare della vittoria dell'Inter perchè i tifosi viola esultano, siamo alle comiche.
Sempre copiando/incollando: "Chiedevo se a qualcuno desse fastidio che se ne parlasse...visto che è così, concentriamoci tranquillamente sulla Fiorentina!" Ripeto: ma ti rileggi dopo che scrivi queste cose?!?!
Il secondo che copi non l'ho scritto io...e poi è ovvio che io abbia chiesto PRIMA di iniziare a parlarne! Che faccio, prima ne parlo e poi chiedo se dà fastidio?
E che c'entrano poi i tifosi della viola?
Davvero jeremy, la tua è stata la risposta perfetta a quella domanda! :)
Nick, il commento di francesco74 è la degna risposta alla tua domanda, per questo ho copia/incollato.....Ormai sei in loop provocatorio, con commenti come "si puo parlare della vittoria dell'Inter o da fastidio a qualcuno?". Infatti qua si è sempre parlato del Pergocrema e della Silana......ma va va...
Riguardo all'Inter secondo me stavolta c'è da vedere il bicchiere quasi pieno, se non pieno; i nerazzurri hanno vinto in scioltezza, hanno giocato discretamente e l'atteggiamento in campo è stato buono visto anche l'importanza della posta in palio; il bicchiere non risulta pieno perchè essendosi qualificata come seconda molto probabilmente negli ottavi si troverà di fronte una signora squadra; resta il fatto che se fossi una delle prime spererei di non beccarmi proprio l'Inter...
Parlando dei singoli premesso che se fosse per me Balotelli starebbe già facendo le valigie per il Sudafrica mi permetto di sostenere che sul secondo goal abbia qualche leggerissima responsabilità il portiere quasi omonimo del gioco coi carrarmatini e che sul primo goal Zanetti, autore peraltro di un'ottima partita, mi ricordava Mariolino Brusco alias Franco Interlenghi che in Don Camillo corre come un matto e scarta mezza Gagliarda; impressione confermata che sulla panchina del Rubin Avellino c'era un Don Camillo un po' "pepponizzato" col rosario in mano...
Riguardo alla considerazione di clinter sulla Juve mi viene da pensare che le due lettere iniziali del suo nick vogliano dire comunione e liberazione in quanto l'uomo pensa ecumenicamente che se una squadra incontra una più forte debba cristianamente porgere l'altra guancia e farsi prendere a randellate non oltrepassando la metà campo; illuso io a pensare che un allenatore serva anche a pensare ad una tattica, ovvero a trovare un incantesimo che limiti le potenzialità della squadra e ad esaltare le caratteristichè della propria...
@Nick: sì, l'argomento è stato sviscerato a fondo ma non potevo posatre quà metà del tuo blog. Volevo solo confermare che non sono certo il tipo da difendere a priori una società dagli attacchi esterni (come la discussione sul tuo blog poteva testimoniare, appunto...) ma ne faceva solo uan questione di opportunità ed ho riassunto in maniera un po' barbara la discussione... p.s.: poi, giusto perchè si vuole esser pignoli, "quella frase" l'ha detta uno ma non è che la filosofia diffusa fosse molto diversa nella sostanza...
@Leo: guarda, se vuoi andare avanti a rinfacciarmi tutto per anni fallo, ma come ti ho già detto la statistica resta e dà ragione a me. Poi se vuoi sono il primo ad esser felice perchè la Fiorentina l'abbia smentita per una volta, e se vuoi mi metto a fare l'antifiorentino, visto che (non so perchè...) stai cercando di constringermici. Ma se siete tutti accerchiati, chi c'è al potere?!...
@Muro: ho cambiato idea sul Chiacchier One: non è vero che svia le domande dal lato tecnico per non rispondere, è che è proprio cretino e non capisce le domande. Ieri sera davvero imbarazzante......
Comunione e liberazione!!!??? Beh! Devo dire che è un modo sottile di insultare la gente. Krug pensa che quando incrocio, da lontano, un amico ciellino-moggiano-berlusconiano, mi getto nel primo portone che trovo, per non farmi convertire. La mia considerazione su Ferrara voleva essere ovviamente ironica, a significare che quando una squadra non può, non può, anche se vuole. Facendo un discorso serio, si fa per dire, è evidente che Ferrara, o chi per lui, non riesce a trovare il bandolo della matassa, ma non possono essere tutte colpe sue. Ad una squadra in periodo no vengono a mancare Chiellini e Sissoko( esattamente la metà dell'asse portante della squadra) in una partita in cui l'avversario è costretto a dare il 110% e la colpa è dell'allenatore? Certo ha tante colpe, tipo far giocare Diego da mediano esterno, o far giocare sua maestà DelPiero, grandissimo giocatore, ma forse alla frutta, se si può dire. In sintesi non è che la Juve s'è offerta ai bombardamenti del Bayern, è il Bayern che ha fatto la partita della vita. La formazione di martedi era inferiore a quella avversaria: stop. Certo che se alla prima partita convincente i media juvecentrici ricominciano a parlare di gioco più bello d'Europa e di DeCeglie-Marchisio-Giovinco come asse portante della nazionale futura, creano aspettative difficili da soddisfare. L'Inter potrebbe giocare dieci volte con il Barça e dieci volte perderebbe, anche se in panchina andasse il padreterno e la Juve, nella formazione di martedì e in questo stato di forma, altrettanto farebbe contro il Bayern. Da milanese nebbioso a ciellino; vedo che la tua considerazione nei mie confronti aumenta: attendo con ansia divertita la prossima escalation.
Si deve comunque riconoscere a mourinho che per una volta non ha fatto danni. Ha inserito i suoi migliori giocatori da subito
visto che gli si e' dato della mezza calzetta, andiamo un po' a cercare un altro italiano di 19 anni decisivo in champions.......aspettate....aspettate....ci sono rivera e maldini (che immagino comunque non decisivo) a 20 anni.....aspettate...stop
Caaazzoo! L'articolo di Lombardo su Zamparini mi ha fatto tornare alla mente una 'vulcanica' dichiarazione del soggetto:'La Juve gioca a calcio, l'Inter no'. Quando si dice un'obiettiva valutazione dei fatti.
Poi sono io a non avere il senso dell'umorismo... Vabbè... ;) clinter sono d'accordissimo con te che mancando Chiellini e Sissoko la storia si faceva alquanto dura, sono d'accordissimo con te che non può essere solo ed esclusivamente colpa di Cir'a'papà però permettimi... Hai a disposizione due risultati su tre, il Bayern potrà anche essere superiore, potrà anche esser costretto a dare il 110% ma non posso credere che la Juve, anche la Juve di martedì non possa portare a casa di riffa o di raffa il più squallido degli zero a zero o almeno si faccia buttar fuori con un minimo di dignità anche da quel Bayern (che come fatto giustamente notare da qualcuno non è il Barcellona); qui non si tratta di rispettare le aspettative create dalla stampa, si tratta di provare a dare un 1% alla squadra in modo da giustificare il tuo stipendio; chiedo troppo?
Altra sontuosa prestazione di Balotelli (sicuramente si sarà allenato bene), visto che si continua ad invocare Cassano in nazionale, mi domando: ma quante volte Cassano è stato decisivo in partite importanti? Anche adesso che si dice abbia la testa apposto, nei big match non l'ha mai beccata.
Io credo che il problema dell'Inter sia Milito in mezzo a Eto'o e il Mario. Ci fosse un centravanti di spessore (Torres), capirei sacrificare gli altri due, ma così no. Dati i soldi spesi per Milito, secondo me, un Robben (Ribery anche meglio) al suo posto con Mario centravanti sarebbe stato il massimo.
Qualcuno sa come ha giocato ieri Ibra? Penso sia evidente la differenza tra Balotelli e un Ibra qualsiasi.
Scusate il ritardo, ma era doveroso. Temevo che la Fiorentina affrontasse la trasferta a mò di gita, invece ha vinto dove le nostre non erano mai riuscite, perlomeno in Champions. Davvero non me l'aspettavo, ma quest'anno per gli amici viola è il momento di andare alla cassa, e che cassa... Venendo all'Inter, abbastanza patetico il siparietto pseudo-filosofico di Mourinho (il Chelsea è la mia storia o sono io ad essere la storia del Chelsea?). Sulla prestazione nulla da dire, la migliore in Europa nelle gare casalinghe da quando si è cambista gestione.
Allargando il discorso, va segnalato come la Fiorentina sia stata la migliore in assoluto dopo il Bordeaux: entrambe squadre inizialmente poste in terza fascia. Al di là delle sconfitte con viola e Lione, il Liverpool era da terzo posto in quanto unica squadra a realizzare appena due gol al Debrecen, 1-0 e 1-0. Oltre alla cessione di Xabi Alonso, cosa è mancato ai Reds? Tecnica o testa?
Mi aspetto un pezzo di Alec sul portiere dello Standard Liegi.
Champions League davvero combattuta questa, partite scontate pochissime, le esordienti e le rientranti hanno meritato. Leggendaria sarebbe stata la qualificazione dell'Urziceni, che ancora non ho trovato sulla carta geografica, ma a Stoccarda ne hanno presi 3 in 10 minuti. Anche a loro bastava un pareggio, indi i tedeschi non mollano mai: l'affido a Cecco.
Citazione per l'Atletico Madrid, che da possibile competitor del Chelsea ha finito per fare gli stessi punti dell'Apoel Nicosia. L'anno scorso, se non erro, era arrivato agli ottavi. E dire che la lotta per il quarto posto in Spagna è bella accesa, e teoricamente dovrebbe infondere forza vitale a chi la vince... Inter e Milan agli ottavi con soli nove punti. Già si comincia a sentire Bordeaux e Siviglia. Sui prim non mi esprimo, sui secondi non capisco dove stia la convenienza a incntrarli: due Coppe Uefa consecutive, una Supercoppa Europea, da anni ai vertici in Spagna, capace di battere Barca e Real molto più di quanto le nostre "alto-borghesi" siano in grado di farlo con le "nobili". In più, ambiente caldissimo e rosa decisamente adeguata alla competizione. Mah. Il primo posto della Fiorentina la avvantaggia decisamente per i quarti, visto che quest'anno tra tante novità c'è stata una mini-restaurazione: le seconde classificate sono quelle pronosticate o addirittura considerate non in grado di raggiungere l'obiettivo. Niente favorite, insomma. CSKA Mosca e Olimpiacos sono battibili, specie with a little help from my her friends (il pubblico del Franchi), Stoccarda un pò più duro, ma non superiore; eviterei Porto e Bayern. E anche qui non capisco la solita solfa "il Porto andrebbe benissimo": una squadra che partecipa costantemente alla Champions, supera quasi sempre il girone, se la gioca con tutti-l'anno scorso eliminato non tanto dal Manchester, quanto da CR-ha molta esperienza. Ri-bah... Lo considero quasi più competitivo del Bayern, che comunque è meglio non incrociare.
@chittarella: Motta e Milito sono a bilancio per circa 40mln e Preziosi non se ne è fatti dare almeno 25 cash. Non ci credo neanche se lo vedo.
@marattroni: i goal che fa Milito, li farebbe anche Balotelli, ma non il viceversa. E' un po' come Batistuta che ha fatto a Roma i goal che faceva anche Montella, con Montella che segnava però alla Juve e a al Milan. Milito ha segnato solo a Kiev. Balotelli ha cambiato tutte le partite nelle quali è stato schierato. Peso specifico diverso.
PS: Burdisso è l'unico che ha vinto la classifica capocannonieri in coppa Italia con Moratti.
Delgiu, da tifoso viola sono d'accordo con te: il Porto non andrebbe affatto benissimo, anzi, per me sarebbe peggio del Bayern. Aggiungo a quello che già dici tu il fatto che noi soffriamo abbastanza le portoghesi: nei preliminari abbiamo eliminato lo Sporting con fatica.
Cydella non so se è stato riportato ne da chi (ma penso di si.. sulla gazza cartacea c'era scritto)... ieri durante il derby primavera (era lì con santon infortunato e c'è anche chi si chiede perchè non giochi...) ha detto, di non aver mai visto il signor mazzola alle Assemblee della saras o dell'inter e tantomeno ai cda......
K
P.S. infatti ieri sera mazzola ha abbassato pesantemente il tiro
@cyd, il discorso è esattamente all'opposto: Milito e Motta sono scritti a bilancio a 40 milioni PROPRIO PERCHE' l'esborso finanziario è stato bassissimo.
ahahah...no, non era una provocazione per te! :) Era riferito a Mazzola che ha sostenuto di pagare lo stipendio di Mourinho perchè azionista Saras...con lo stesso criterio le 10 azioni fiat di mio padre gli permettono di dire che dà lavoro a qualche milione di operai! :D
@nick: mi state dicendo che il Genoa ha venduto i suoi 2 gioielli per dei giovani in comproprità e pochi soldi cash? Per Quaresma hanno tirato fuori 18 mln cash e il Genoa per Milito e Motta si è fatto dare meno di 20-25 mln cash? Potete riassumermi le cifre dell'affare. Grazie.
@nick: un 20-25 totali che si sono fatti dare cash e qualche comproprietà che vale 0 o giù di lì (se me li fai maturare, li riprendo e ti do qualcosa, altrimenti gli hai pagato lo stipendio e apposto così).
LONDRA, 10 dicembre - Ronaldinho giocatore del decennio, Messi miglior giocatore dell'anno. Sono questi i principali verdetti del prestigioso magazine inglese World Soccer, emessi grazie al voto dei lettori inviati dal 2000 al 2009. Il brasiliano, che ha vinto il titolo di miglior giocatore nel 2004 e nel 2005, ha messo in fila nell'ordine Messi e Cristiano Ronaldo. Il Barcellona è stato eletto Team dell'anno, Pep Guardiola allenatore dell'anno. Come il Pallone d'Oro, Messi è il primo argentino a vincere il premio dal 1986, quando trionfò Diego Maradona.
LA TOP TEN - Questi i primi 10 giocatori del decennio secondo World Soccer: 1 Ronaldinho, 2 Lionel Messi, 3 Cristiano Ronaldo, 4 Thierry Henry, 5 Kakà, 6 Fabio Cannavaro, 7 Pavel Nedved, 8 Michael Owen, 9 Luis Figo, 10 Zinedine Zidane.
A parte le classifiche... MARADONA pallone d'oro nel 1986??? Neanche wikipedia sanno piu' guardare???
8.311 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 3001 – 3200 di 8311 Nuovi› Più recenti»Dane: direi che l'hai proprio fatta fuori dal vaso. Spero tu ti scusi non tanto con me, quanto con chi e' malato sul serio, che non merita di diventare epiteto di scherno.
Facendo finta di ignorare la maleducazione rispondo sul lato tecnico: higuain potrebbe benissimo fare il titolare, come ho gia' sottinteso dicendo che e' il terzo piu' bravo dell'attacco real. Ovvio che se kaka' si regge in piedi
deve andare in panca, perche' serve di piu' una prima punta come benzema. E raul rimane comunque un giocatore di calcio, ingombrante per storia personale e anche perche' a spezzare reni allo zurigo e' ancora capacissimo
Abbandonando la savana e tornando alla civilta'...
il derby del GRA vede sovrastata ogni argomentazione tecnica dal clima in cui si svolge: una delle peggiori manifestazioni di stupidita' e malcostume italiota. Ma voi ce li vedete Mancini e Signorini, o Pulici e Scirea, dar retta a due pirla di ultras che scendono in campo e vogliono sospendere la partita?
Il derby della mole qualche volta e' stata anche partita decisiva per lo scudetto e in generale e' la sfida piu' interessante, con in campo la compagine piu' forte delle sei , tra due squadre tradizionalmente combattive e scorrette (lasciam perdere la cairese degli ultimi anni). Spesso ha poi assunto connotazioni extrasportive, perche' si poteva identificare come la sfida fra il padrone (fiat) e l'operaio. Ma questo riguarda solo torino citta'
Che dire del primo tempo di Juve-Bayern? Torno ad un mio pallino: se giochi cosi e non batti la Shimada non ha senso andare avanti. Pero un paio di cose vanno dette: Trezegol si conferma un giocatore unico nella storia del calcio, gol cosi li fa solo lui; Delpiero non ha senso dal primo minuto, al massimo è un'arma da panchina; Diego solito pascolatore senza meta; Legrottaglie eroe; su Melo potrei spingermi dove nemmeno Molinaro mi ha spinto, mi da fastidio fisico vederlo con la maglia della Juve; Caceres spero sia solo pazzo perchè un rigore così non lo fa nemmeno un Primavera. Complimenti a tutti....
Cioè...il Milan sta perdendo con lo ZURIGO e la Juve è presa a pallate dal Bayern?
Ossignoriddio....
jeremy: l'eliminazione poteva anche starci sulla carta, ma non avete giocato mezza partita con convinzione. Se si reagisse nel modo giusto, vi vedrei bene per la uefa, magari come canto del cigno dei vecchietti. Detto questo, per l'anno prossimo vi vedo messi male (nel senso di terzo posto e fuori nel gironcino ad libitum), soprattutto per l'assenza di un progetto tecnico (questo conte ha l'affidabilita' di ferrara, e ci sono lacune nell'organico)
Il milan ha fatto un percorso simile, salvandosi grazie all'exploit di madrid, sfruttando con bravura l'assenza di cr9
Ecco, si puo perdere in tanti modi ma non cosi. Vergogna. A mia memoria non ricordo 4 gol presi in casa in Europa. E andiamo pure in Coppa Uefa: avrei preferito l'eliminazione definitiva.
Transumante, l'organico è assolutamente inadeguato. Doppioni, piu o meno scarsi, giocatori bolliti fisicamente e mentalmente (Nedved non era bollito mentalmente e fisicamente ancora ne aveva), equivoci evidenti, guida tecnica latitante. Siamo terzi per inerzia, grazie ai 12 punti fatti in 4 partite all'inizio e al livellamento del campionato. La Uefa non la prendo nemmeno in considerazione e non perche la schifo (firmerei per vincere la Coppa Italia):non era la nostra coppa e mi sembra una stronzata che venga ripescata la terza della champions. A casa e basta. Il prossimo anno sarà peggio, perche a conti fatti devi comprare 5 titolari: un terzino destro, un centrale, un centrocampista d'ordine, un esterno a centrocampo, una punta. Come minimo.
Lippi, come all'Inter, dategli carta bianca e vi distruggerà una squadra :-)))
L'anno scorso la juve ha iniziato trattando Xavi Alonso e ha finito per prendere Poulsen, quest'anno stesso giochino con D'Agostino-Melo. Non è che gli Elkann stanno cercando di svalutare la squadra per venderla prima possibile?
Per quanto mi riguarda, ringrazio il Real che a Marsiglia ha reso senza conseguenze il fatto che il Milan abbia fatto un punto in due partite con lo Zurigo...
Magari paperogha, magari. Se tentano di svalutarla ci stanno riuscendo e se vogliono vendere son pure d'accordo. Levatevi fuori dai maroni!
intanto sembra che a Torino i tifosi invochino Andrea Agnelli
Help, lanciatemi un salvagente, sto nuotando nel miele ma è troppo denso, rischio di affogare....nella felicità!!!
E' vero che giocavo a calcio(massimo, 1° cat., sia chiaro), ma mai così bene da guadagnare tanta benemerenza dalla musa, come farebbe pensare la felicità che mi ha concesso stasera. F.Melo sostituito dalla Mezzasega e Diego dallo Sputazzato, o viceversa non mi ricordo, umiliazione nell'umiliazione. I bianconeri han mischiato i colori e si son rivelati per quel che sono: G R I G I!!! I cacao meravigliao, per contro, han sapientemente pareggiato su rigore con i marziani dello Zurigo, nessuno dice che passano per un gol in fuorigioco stellare, segnato in quel di Marsiglia,altri marziani, da bus del cu Inzaghi. Noi, se dovrem piangere, piangeremo domani, per ora ci gustiamo senszioni orgasmiche. Per noi intendo gli interisti da bar sport, ma quì ce n'è pochi, son tutti intellettuali del pallone, intenti a baciare il culo ai maggiorenti del forum. Come G O D O, ma come G O D O!!1!
Oh! Però un rilievi tecnico seri lo devo fare: l'attacco della Juve ha un'efficacia del 100%, 1 tiro 1 gol. Cazzo, Goffredo siete riusciti a farmi diventare simpatici dei tedeschi! G R A N D I!!
Jeremy, guarda che il vostro terzino destro stasera è stato il migliore, e non per aver causato il rigore. Almeno sembra un giocatore di calcio, l'unico, insiema a Marchisio, Trezeguet ed al portiere, ovviamente.
Clinter, sono senza parole....penso solo a tutti i post che ti sei risparmiato su questo blog sabato sera....fessi noi che ci prendiamo e portiamo a casa tutto senza proferire parola...pure quando vinciamo...pensa te, davvero, che fessi....
Clinter...ti passo la formula che i poliziotti nei film americani dicono ai delinquenti che vengono arrestati..."Da questo momento ogni cosa che dice potrà essere usata contro di lei..." (più o meno...)
Ora sfogati,ma stai attento:ogni cosa che dici domani sera potrà essere usata contro di te,decuplicata...
E se non sarà domani sera, sarà a fine febbraio :D :
Clinter, il mio terzino destro è un pazzo che non tiene la posizione, entra scomposto ogni volta che puo e non saprebbe dialogare con Zico. Stiam proprio messi bene se questo è il migliore in campo....
Campa, lasciali stare: parlano di superiorità morale e sportiva, vincono da 4 anni lo scudetto ma alla fine campano delle disgrazie altrui. Son fatti così, sono interisti.
E' fin troppo evidente che il calcio italiano è scarso. Il milan è qualificato per il 100% di culo su tre episodi col marsiglia(1 punto con lo zurigo! ma ci rendiamo conto?).la juve fuori.Ennesima dimostrazione che le discussioni su Mourinho e la Chl dell'Inter sono cavolate. L'Inter primeggia in Italia perchè è la meno peggio.
Ps: jeremy ricordo che un altro rigore idiota Caceres l'aveva fatto contro l'Inter...
Non dovresti dirlo a me spike ma al tuo compagno di tifo che lo da come migliore in campo....a meno che non sia una presa per il culo di clinter....
Di solito non addosso le colpe sull'allenatore di turno, ma le scelte di Ferrara stasera sono state molto discutibili.Non è la prima volta.Paga ancora l'inesperienza? L'impressione è che Leonardo si sia smaliziato più rapidamente
sorry jeremy avevo confuso.
tornando al match, mi ripeto per me questo è uno dei pochi casi in cui l'allenatore è un fattore peggiorativo. Peccato perchè Ciruzz' m'è simpatico.
Jeremy, non mi son risparmiato proprio niente sabato sera, forse la sofferenza di veder perdere la mia squadra. Ero a sciare e non ho poyuto veder la partita, nè i servizi; però mi son sorbito gli sproloqui di Sua Grigiosità sul muro. Tanto da spingermi a cercare in rete uno stringato servizio.
Come ho commentato subito dopo la partita, sapendo solo il risultato, ribadisco che è indecente perdere contro questa Juve, come confermato anche stasera,
Campa, fai una giusta riflessione, ma avresti dovuto farla prima di commentare gongolante Barcellona-Inter, rivolta a te medesimo.
Hai goduto troppo e troppo lo hai manifestato, per i miei personalissimi gusti, e la nemesi ti ha colpito. Il fatto gustoso,fino a domani sera, è che tu hai goduto per una sconfitta che all'Inter lascia uno spiraglio, sinceramente non so dire quanto largo, io godo per una disfatta europea inappellabile.
Comunque apprezzo la tua 'D' e perciò la finirò con la menata del grigio, anche perchè ormai è stucchevole. Stai sereno, son solo 11 ragazzotti che si divertono, e son pagati per farlo, su cui noi trasferiamo la nostra passione per sfuggire alla noia.
Ultimissima notazione: ma solo io noto che squadre in netta difficoltà nei loro campionati, in Europa tiran fuori prestazioni maiuscole? Mah!
adesso chi vince è "il meno scarso"..
una volta era "il più forte"..
Nessuna presa per il culo su Caceres. Ha causato il rigore è vero, ma può succedre anche a campioni conclamati. Per il resto della partita m'è sembrato molto vivace e propositivo. Comunque non sono Nostradamus, come sai stravedo per Diego che stasera, se dovesse avre un voto da sua madre medesima prenderebbe 4.
eltopo71
e che ci vuoi fare...segno dei tempi :)
Spike: e adesso cosa c'entrano l'inter e il pannoloOne?
Allora come la spieghi la viola che fa la voce grossa in europa? Meglio non iniziare neanche a commentare lo screzio con mazzola, che ha ridefinito il concetto sculacciata
"Meglio non iniziare neanche a commentare lo screzio con mazzola, che ha ridefinito il concetto sculacciata" PERFETTO!
... anche se comunque Mazzola potrebbe starsene un po' zitto.. o almeno parli dopo la partita
K
@Clinter:"nessuno dice che passano per un gol in fuorigioco stellare, segnato in quel di Marsiglia,altri marziani, da bus del cu Inzaghi."
Giustissimo, peò per completezza d'informazione aggiungi anche che passiamo per secondi per il gol annullato a Pato nel ritorno col Real, dopo quello di Thiago Silva (alla fine ininfluente) al Bernabeu. Così, ripeto, solo per completezza d'informazione.
Stasera abbiam fatto pena, e Leo ci ha messo del suo confermando Ambro che non era a posto e no è riuscito mai a fermare un avversario, tanto per dirne una e non è la sola. Saranno anche scarsi 'sti Svizzeri, ma se arrivano ai 16 metri con faciltà bè, il gol può sempre scapparci.
@Muro: bèh?! Nessun fiorentino mi rinfaccia la mia teoria sul quarto posto italiano in Champions?!... :-D
@Paperoga: da scroccone che non ha nè Sky nè Premium ho visto il Milan sulla TV Svizzera, secondo me se il Milan non avesse vinto a Madrid non avrebbe giocato così svogliato conro Marsiglia e Zurigo (stasera sembrava sapesse che il Marsiglia non avrebbe vinto...). In ogni caso la disparità di rendimento tra campionato e coppa riporta ai miei discorsi d'inizio stagione, difatti oggi gli unici a correre erano Antonini, Abate e Pato.
Ho paura che questa qualificazione farà malissimo al Milan come l'ultima Champions vinta, a partire dalle minchiate sparate da Galliani. Oh, non sbaglia un colpo: Carletto ti tocca portarci in finale anche quest'anno, recupereremo l'Inter entro Natale, 4-2-fantasia, il Milan gioca un'altro sport. La prossima sparata da massaggio delle parti basse?!...
@Angius: siamo alle solite, questo Milan ha la coperta corta. Nell'ultimo mese e mezzo con tutto il culo mancato nela prima parte della stagione, e grazie a vari turni di riposo per nazionali e palle varie il Milan è sopravvissuto in campionato, ma nell'alternanza tra domenica e mercoledì con Marsiglia e Zurigo ha mostrato limiti atletici evidenti, vivendo di rendita delle due vittorie del girone di andata. Stasera è passato grazie ai gol del Real, ed anche in svantaggio è sembrato affidarsi solo a quelli.
Io vi vedo male per la primavera, molto male.....forse vi conveniva l'eliminazione...
p.s.: e Thiago Silva e Borriello ricominciano a toccarsi la gamba...
@transumante: "Facendo finta di ignorare la maleducazione rispondo sul lato tecnico"
Di quale maleducazione parli, della tua che ostenti dandomi del mafiosetto ogni qualvolta io esprima un'opinione personale?!...
"higuain potrebbe benissimo fare il titolare"
E allora che cazzo mi rompi i coglioni facendo lo spiritosone?!...
"come ho gia' sottinteso dicendo che e' il terzo piu' bravo dell'attacco real"
Terzo lo dici tu (ah, già: le tue gerachie sono indiscutibili...): Benzema ha una motivazione tattica, Raul assolutamente no (posto che io giocherei con solo Benzema di punta e i due millionarios liberi dietro...).
"direi che l'hai proprio fatta fuori dal vaso. Spero tu ti scusi non tanto con me, quanto con chi e' malato sul serio, che non merita di diventare epiteto di scherno"
Oddiomio, siamo al politically correct! Hai proprio finito gli argomenti...
"Abbandonando la savana e tornando alla civilta'..."
Guarda, per me puoi anche andare avanti a trolleggiare, però sarebbe carino che ogni tanto esprimessi un pensiero tuo. Anche uno semplice...
p.s.: Dionea, Opale, Ornitorinco, Echidna, bau bau micio micio, cips e ciaps!...
@angius: però al Milan avevano regalato il rigore, per completezza. Poi ti va di extralusso che CR non ci sia in nessuna delle 2 sfide.
CR è al momento il giocatore più dominante del mondo: metti lui e ti trasforma la squadra. Meglio lui di Messi. Un caso che il Real giochi meglio senza Kakà?
Quando le italiane primeggiavano in europa, si diceva "più forti"; adesso che in europa sono mediocri, non mi sembra errata la definizione di "meno scarsa" data all'Inter.
L'anno scorso Juve prima nel girone di champions, davanti a Real (ma era allo sbando, vero) e Zenit (che aveva vinto UEFA e supercoppa). Quest'anno fuori dietro a Bordeaux e Bayern (che era allo sbando). Quel pirla di Ranieri...
Qual'era la strategia della Juve di stasera? Io ho visto 90 minuti di assedio.
Se Trezeguet avesse giocato nel Milan, avrebbe segnato 200 goal in champions, altro che Inzaghi.
@Dane, anch'io non sono così pazzo da ipotizzare che il Milan vada oltre gli ottavi, viste anche le possibili avversarie, però non penso che "convenisse" uscire per tanti motivi tipo: qualche eurino in più, visto che Silvio ha stretto i cordoni, ed anche perchè una squadra ed un allenatore che tante perplessità hanno suscitato (anche a me) all'inizio potranno avere morale e tranquillità per cercare alternative ad un gioco che non regge tre partite in 7 giorni, figuriamoci come potrà reggere tutta una stagione. Per esempio il doppio centravanti inventato (o trovato per culo, chissà) nel finale di Catania-Milan potrebbe essere un'idea.
@Cydella, vero quel che dici su CR9 assente contro il Milan, ma bisogna anche essere bravi e capaci ad approfittarne. Pensa all'Inter contro il Barça senza Messi e Ibraihmovic....
Quotissimo su Trezeguet, Inzaghi invece insopportabile: ormai pensa solo al record e infatti è sempre in fuorigioco di due metri. Inutile farlo giocare, stasera l'han preso per il culo pure i telecronisti svizzeri (di cui parlerò domani, devo chiedere alcune cose agli svizzeri del Muro...) dicendo che non corrichiava nemmeno nel riscaldamento sgridato dallo staff del Milan e poi appena Leonardo gli ha detto di entrare ha fatto uno scatto che non faceva da un mese!... :-D
Trezeguet invece una vipera, e sto qua è messo in discussione! E Lippi vuole Amauri in Nazionale!!!...da delirio....
@Angius: bèh, ovviamente il mio era un paradosso... ;-)
p.s.: già la coperta è corta, e tu vuoi giocarti i due centravanti in un colpo?!... :-D
Coefficiente UEFA arricchito di un punto, dopo un pareggio a Zurigo e una disfatta a Torino.
Certo, se l'Inter la smettesse di far fare queste pessime figure al calcio italiano...
Mazzola ha ridefinito il concetto di sculacciata dicendo "sono azionista della Saras, quindi il suo stipendio lo pago io"?
Ah beh....
@Dane, mi sembra che l'attacco sia l'unico reparto dove la coperta è, se non lunga, almeno "media". Parlo del rapporto quantità-qualità dei giocatori. Non potendo usare Inzaghi e Huntelaar col modulo attuale sarebbe il caso di pensare anche a qualche alternativa tattica.
@Nick: 1) Capisco il tuo senso di rivalsa, però adesso non fare quello che al primo gol di Del Piero mi spara "ah, ma come si fa a discutere un campione come Del Piero?!..." ;-)
Comunque hai ragione, il Milan ha rischiato molto facendo troppi calcoli con l'orecchio alla radio (e meritava di esser punito con un gol Heinze al 90°, che invece non ha segnato e quindi prende 4 in pagella. Lucho 5...). La vera catastrofe è la Juve, che oltretutto ha perso proprio contro i concorrenti tedeschi. Certo che sentire Galliani sculacciare i bianconeri è pura ssenza di vergogna......
2) No, Mazzola anche qua no, ti prego!!!... :-D
Bauscia Cafè ha un potere ipnotico, è riuscito a farmelo odiare!... :-DDD
@Angius: secondo me Huntelaar con questo modulo può giocare, non è troppo diverso da Borriello, la condiizone generale adesso è salita e i cross arrivano. Era un problema di ambientamento, Inzaghi per la causa invece mi sembra ormai perso definitivamente.....
Dane troppo facile fartelo ricacare ora, lo facemmo già a tempo debito.
Jeremy il tuo problema, a parte Caceres che fa la stessa cosa fatta a Milito con arbitro non condizionabile da cose italiche, è l'allenatore. Ti rendi conto che di botto son diventati scarsi tutti? Vi siete fatti dominare, non avete un'idea di gioco che sia una. Mettete Amauri e restate col rombo, cosicché non arrivano cross dalle fasce. Non avete ancora assunto uno schema base. Non riuscite a sopperire alle assenze di Chiellini. Insomma urgete di un cambio. Ranieri in confronto, e qui mi rivolgo a Campa, era un fuoriclasse.
PS: la Fiorentina, che è una buona squadra e basta, aveva subito capito che l'incontro da vincere era quello con il Lione, voi vi siete fatti friggere il cervello dall'Inter, come il toro quando vede rosso, la vostra partita era questa e invece sabato eravate degli invasati e stasera dei dilettanti. E da gente come Buffon, Cannavaro, Camoranesi, Grosso e Del Piero non te l'aspetti...
Leo, le statistiche parlano a mio favore, però mi aspettavo gli attacchi gnè gnè. Hai ragione, era troppo facile rinfacciarmelo stasera, ma conosco i mie polli.
Ti ho confuso con un muraiolo qualunque, ti chiedo scusa!... :-D
p.s.: anche il Milan non ha fatto molto di diverso dalla Juve. La fortuna del Milan è stata la catastrofe della Juve così i giornali parlano dei bianconeri, altrimenti i processi sarebbero stati sulla scandalosa qualificazione del Milan (così a memoria è dai tempi del gol di Djordjevic che non ricordo una qualificazione così rocambolesca...).
Qua sono riusciti a rivalutare l'Inter di Champions, ma vi rendete conto?!... :-D
Nick: si, dire che si e' azionisti saras e' una sculacciata a un bambinOne che frigna chiedendoti che titolo hai per parlare.
Dane: capisco che ormai usiate "politically correct" come una parola magica per poter dire tutte le scemenze che vi passano per la testa, ma almeno limitate il dosaggio alle beceraggini verso gli utenti. Se non te la senti di scusarti per cio' che hai detto, non con me ma verso la comunita', allora quello messo davvero male sei tu.
Riguardo le mie gerarchie, sono discutibili, come ho gia' detto in un post semplice semplice che ti e' sfuggito.
Riguardo all'esprimere pensieri miei, lo prendo come lo sfogo di un ultra' di se stesso
cydella: non mi risulta che trezeguet abbia trascorso la carriera nell'abbiategrasso. Ogni volta che inzaghi mette piede in campo si deve sottolineare quanto sia brocco. Sembra quasi abbia avuto culo per 67 volte in europa. Vista l'eta' e' meglio di certo "panini" borriello ( appena vede una palla a mezza altezza va di sforbiciata), ma non fate ogni volta riesumare il discorso sui fondamentali e i movimenti, la professionalita', ecc
Dane, magari si trattasse di un gol: qui Del Piero è capocannoniere e Pallone d'Oro.
Sono stato negli ultimi tre mesi a "ammirare" figure imbarazzanti rimediate in Germania, 2-0 secchi in quel di Bordeaux (Bordeaux, non Barcellona..hanno la stessa iniziale, il resto è un po' diverso), vittorie stentate rimediate contro il Maccabi Haifa, per tacere delle lezioni di calcio subite a domicilio dal Bayern (Bayern, non Barcellona...anche questi hanno in comune solo l'iniziale). Condisci il tutto con una bella spruzzata di sconfitta interna con lo Zurigo e guarnisci con un pareggio esterno nella verde Svizzera.
Poi accedevo al meraviglioso mondo dell'informazione (giornali e tv, ma anche blog e forum) e leggevo di un'Inter che "rovinava l'immagine del calcio italiano in Europa" per due PAREGGI contro Dinamo Kiev e Rubin Kazan (avessi detto Zurigo e Marsiglia...), che "otteneva la più squallida delle vittorie" con i 3 punti strappati a Kiev (altro che i trionfi contro il Maccabi, no?) e che subiva "lezioni di calcio" (all'andata) e "umilianti sconfitte" (al ritorno) contro il Barcellona (il Barcellona, non il Bordeaux o il Bayern...vediamo se sei stato attento: cos'hanno in comune queste tre?).
Nessuno vuole magnificare il cammino dell'Inter (vediamo le cose come stanno, NOI), ma insomma...qui mi pare che il senso del ridicolo sia stato sorpassato, doppiato e sbeffeggiato.
Comunque il tempo è galantuomo, si sa.
Ma non sarà mai abbastanza per produrre la risata che seppellirà certi individui.
Nick: si, dire che si e' azionisti saras e' una sculacciata a un bambinOne che frigna chiedendoti che titolo hai per parlare.
Transumante, ripeto: ah beh.
PS: anche Mourinho è azionista Saras.
Non ho visto la partita,ma direi giusto così. La cempions è una cosa seria e non ci si presenta con le pezze al culo come abbiamo noi quest'anno.
Ora,se esiste un dio del calcio,anche l'altra squadra protagonista della schifosa partita di sabato scorso dovrebbe uscire.
Scusate una cosa. Quello di sabato su Milito non era rigore. Milito allarga il piede e cade,manco fosse stato colpito da una fucilata
Quello di ieri sera ne vale almeno 3 di rigori.
Se di rigore dobbiamo parlare,parliamo della trattenuta su Samuel ecco.
Chè quello era rigore. Ma lasciamo stare Milito.
Poi,quando mi passa,parlerò di Balotelli
Voglio commentare da interista la polemica Mazzola-Mourinho. Se l'avesse fatta un altro non ci avrei neanche fatto caso, ma da un interista come Mazzola dà veramente fastidio. Non per quello che dice, ma per il momento in cui lo dice. Poi segna anche un autogol, perchè se è un azionista dell'Inter potrebbe allora esimersi dall' opinionare sulla propria squadra, così come un arbitro non arbitra le partite di squadre della propria provincia.
C'è anche una questione di buon gusto. A parte il momento critico, in cui un interista certe cose non le va a dire in pubblico e le polemiche le avrebbe spente sul nascere, tutti si ricordano che l'ultimo allenatore portato da Mazzola all'Inter era Lucescu. Valido e preparato, ma gestito malissimo, perchè sin dal giorno del suo arrivo si sapeva che doveva solo fare da traghettatore per Lippi. Mazzola è bravo come pochi in questo: creare situazioni caotiche dannose per chi lo paga.
"vediamo le cose come stanno, NOI..."
Oddio, le lacrime...
@Clinter: "Per noi intendo gli interisti da bar sport, ma quì ce n'è pochi, son tutti intellettuali del pallone, intenti a baciare il culo ai maggiorenti del forum."
questa non l'ho capita giuro
Sabato la juve aveva compito le quaranta, quaranta partite senza rigori, strano in europa non si supera mai le 7.
@Krug, vuoi un fazzoletto?
Comunque complimenti per la risposta centrata e assolutamente nel merito.
@Krug: ma con chi ce l'hai?!... :-o
@Transumante: "Se non te la senti di scusarti per cio' che hai detto, non con me ma verso la comunita', allora quello messo davvero male sei tu."
Ma scusarmi de che?! Per una metafora?! E con chi, con la "comunità"?! E perchè non hai detto "popolazione" già che c'eri?! Ti manca solo il balcone ormai...
p.s.: va bene, politically correct non si può dire, e "spirito parruccone"?!... ;-)
"cydella: non mi risulta che trezeguet abbia trascorso la carriera nell'abbiategrasso. Ogni volta che inzaghi mette piede in campo si deve sottolineare quanto sia brocco. Sembra quasi abbia avuto culo per 67 volte in europa. Vista l'eta' e' meglio di certo "panini" borriello"
Veramente Cydella non aveva citato nè Inzaghi nè Borriello.....ah, siamo alle frecciate indirette! Ma che dico, il mitomane sono io... :-D
Sta di fatto che Inzaghi (che qua dentro è sempre stato elogiato per il suo senso del gol e non trattato da brocco, quale tecnicamente è) ha ormai una sola cosa in testa (ehm...diciamo al seocnda...) e non è il bene della sua squadra. Borriello al momento fa 10 volte il suo lavoro...
Il tempo passa per tutti, esattamente come per Trezeguet, che non ha mai giocato nell'Abbiategrasso ma non siamo stati io e Cydella a metterlo in discussione negli ultimi 2 anni... :-)
@Nick, seguendo i tuoi ragionamenti provo anch’io a confrontare il cammino delle Milanesi in coppa. Secondo me possiamo trovare delle analogie nella doppia sfida Milan-Zurigo e Dinamo Kiev-Inter.
Una partita nella quale le nostre squadre prendono un gol “strano” (nel senso di trovato) nel primo tempo e giocano maluccio tutta la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo passiamo entrambe 45 minuti nella metà campo avversaria ma il Milan colpisce 2 pali, costringe il portiere a 3 miracoli e si vede respinto un pallone sulla linea. L’Inter schiaccia la Dinamo ma sbaglia molto (nessun miracolo del portiere in questo caso) e riesce a ribaltare la situazione nel recupero. Grande impresa dell’Inter, figura di merda del Milan. Nell’altra partita con gli stessi avversari entrambe vanno sotto nel punteggio e riescono a pareggiare giocando abbastanza male tutta la partita.
Passiamo alla sfide con la squadra forte dei rispettivi gironi.
L’Inter viene presa in giro 3 tempi su 4 , il Milan vince a Madrid, pareggia in casa giocandosela sempre alla pari, o almeno provandoci.
Inoltre teniamo sempre presente che l’Inter è la squadra più forte in Italia rinforzata con 5 acquisti di livello per fare il salto anche in Europa, il Milan era dato (anche da me) per disastrato ad inizio stagione. Quindi pensando ai presupposti io sono abbastanza soddisfatto del rendimento della mia Squadra in Champions, senza magnificarla. Se anche per te è così, chettedevodadì… buon per te!
Dane: ripigliati, ho citato borriello, sostenendo che e' meglio attualmente di inzaghi, perche' e' il suo compagno di reparto nel milan. Ma comprendo che per te sia piu' facile pensare subito alla frecciata indiretta o qualche altra tesi occulta.
Trezeguet e' stato messo in discussione perche' continuamente infortunato e con un contratto pesante. Infatti, anche non al meglio e' stato schierato nella partita decisiva
Nick: ma "ah beh" che cosa? mourinho ha risposto con la solita strafottenza, dicendo che non e' mazzola che paga il suo stipendio; mazzola ha ribadito che anche lui contribuisce alla sua busta paga. E' riuscito a far sembrare il re della dialettica un vecchietto che fa bar sport su telenova....speriamo che stasera i giocatori ascoltino le sue direttive...
Mazzola non può parlare perché non è all'Inter, quelli dell'Inter non possono dire niente di minimamente critico perché sennò vanno contro la propria squadra, i tifosi devono tifare senza rompere i coglioni (e i tifosi altrui devono farsi i cazzi loro), ma chi è che può dire qualcosa sull'Inter e su Mourinho? ci diano una lista ad inizio anno e non se ne parli più
Angius, non confondiamo i due piani..sennò è comodo.
A parte il fatto che il confronto non è fra le due milanesi (che c'entra?), anche il tifoso dello Zurigo sarà soddisfattissimo del cammino della sua squadra in Champions, esattamente come lo è il tifoso del Milan e come probabilmente non lo è quello dell'Inter.
Il punto non è affatto questo. Il punto è il giudizio generale, è il sarcasmo, è l'additare l'Inter come "quella che fa fare brutte figure al calcio italiano in giro per l'Europa".
E' più una brutta figura dimostrarsi inferiori al Barcellona o prenderne 4 in casa dal Bayern?
E' più una brutta figura pareggiare in casa col Barcellona o pareggiare a Zurigo?
E' più una brutta figura pareggiare in casa con la Dinamo Kiev o prenderle dallo Zurigo?
E' più una brutta figura pareggiare in Siberia o prenderne due a Bordeaux?
C'è stato chi ha parlato di "pessima figura" anche dopo la vittoria di Kiev (quelle col Maccabi invece...uno spot brillante, immagino).
Alla fine della fiera nella mia personale "horror hit" di questi gironi l'Inter è fuori non dico dalle prime tre partite, ma anche dalle prime cinque...però, chissà perchè, è quella che "dà una brutta immagine del calcio italiano in Europa".
Gli altri perdono con lo Zurigo, e noi diamo una brutta immagine.
Gli altri vengono presi a pallettate dal Bayern Monaco, e noi diamo una brutta immagine.
@Transumante: "Dane: ripigliati"
Eh?! "Ripigliati"?! Adesso chiedi scusa a tutti i risvegliati dal coma...
"ho citato borriello, sostenendo che e' meglio attualmente di inzaghi"
Io leggo un'altra cosa, ma è sicuramente colpa mia...
"perche' e' il suo compagno di reparto nel milan."
Veramente o gioca l'uno o gioca l'altro...
"Trezeguet e' stato messo in discussione perche' continuamente infortunato e con un contratto pesante"
Cioè, uno ha un contratto pesante e quindi lo metti fuori?!... Del Piero a chi lo vendono?!...
"Infatti, anche non al meglio e' stato schierato nella partita decisiva"
Per disperazione, altrimenti anche Huntelaar a Catania a 8 minuti dalla fine la facciamo passare per una mossa tatica
@Nick: l'assunto di Axel io l'ho già sentito da qualche parte... :-D
@Transumante, se a te il discorso "sono azionista della Saras, quindi gli pago lo stipendio" sembra essere anche solo lontanamente sensato, non posso che tacermi e chiosare: ah beh.
@Dane, mi sembrava vagamente familiare in effetti! :)
@Dane & Nick: ho citato qualcuno senza saperlo?
per precisare, vorrei che al massimo si entrasse nel merito della dichiarazione di Mazzola (col quale si può dissentire), non arrivare subito al "non ha il diritto di parlare dell'Inter" (lasciamole a Mourinho queste pretese)
Capello ha detto che per noi è un dovere vincere la Champions, io mica mi incazzo, prendo quella dichiarazione e la metto nella scatola delle scemate
ogni tanto la sindrome di accerchiamento ci fa esagerare, dai
Axel, io sono d'accordo con te e ne avevo già parlato con Nick ed altri, per questo sorridevo... ;-)
Fitch: "Grecia a rischio"
Vabbè, con Argentina, Nigeria e Corea del Sud si capisce subito che sarà durissima ...
Nick,per me è una brutta figura che la prima e la terza del campionato italiano mettano in scena una non partita come quella di sabato scorso.
Il paradosso è che una partita simile sia stata decisa da una giocata fantastica.
Secondo me è una brutta figura prendere 4 gol in casa dal bayern. (non ho visto la partita e mi dicono che il modo in cui li abbiamo presi sia anche peggio)
E' una brutta figura quella che ha fatto l'inter a Barcellona
E' una brutta figura passare il turno come ha fatto l'inter l'anno scorso.
E' una brutta figura quella fatta dalla giuve l'anno scorso col Chelsea
Non è una brutta figura quella fatta dall'inter con dinamo kiev e rubin
Non è una brutta figura prendere 2 gol a Bordeaux
Per come vedo io il calcio, Mazzola avrà SEMPRE il diritto di parlare dell'Inter, come Rivera del Milan e Boniperti della Juventus.
Se Inter, Milan e Juventus NEL MONDO sono quello che sono lo devono molto di più a personaggi come questo che non al primo Mourinho che passa per strada e che (dovesse pure rivincere lo scudetto) andrà via senza lasciare traccia o quasi.
Se non sbaglio Mazzola ha detto più o meno "Se l'inter non passa,Mourinho a Giugno andrà a casa"
E Mourinho ha detto più o meno "Non è lui che mi paga"
Beh,se le cose stanno così,per una volta sto con Mourinho.
Mazzola critichi pure il gioco osceno,o meglio il non gioco, dell'Inter dopo un anno e mezzo di cure miracolose del santone di Setubal o giu di li,perchè ne ha tutto il diritto. Mazzola come Galbagini
Un gobbo: è la stessa cosa che dice sempre Franco Rossi e che fa capire il 90% dei commentatori sportivi, qual è il problema? Forse che Mazzola, al contrario di altri, con l'Inter c'entra eccome? Ripeto: Mazzola, Rivera o Boniperti (Suárez, Maldini o Furino) avranno sempre il diritto di parlare con autorevolezza delle squadre di cui sono state indimenticabili bandiere: poi si può non essere d'accordo sui concetti che esprimono, ci mancherebbe...
Un gobbo onestamente il rigore di Caceres ieri era uguale ugual a quello di sabato (vabbè Milito era un po' più a sinistra ma insomma).
@gareth
Boh. Io non mi sento meno juventino di Boniperti.
Cosi come Nick non è meno interista di Mazzola.
Se si parla di calcio e si esprime un'opinione chiunque ha diritto di parola.Ed ha anche il diritto,secondo me,di ricevere un'adeguata risposta basata sempre su opinioni e non un generico "tu non puoi parlare perchè ecc ecc."
Qui per me Mazzola è andato oltre. Ma sono anche convinto che avrebbe ricevuto la stessa risposta anche se avesse parlato esclusivamente di calcio
Scusa Nick ma la tua non era una battuta? No, perchè a me dopo Kiev non mi sembrava che voi vedavate le cose come stavano e con voi il vostro amato presidente che sparlava di andare a vincere a Barcellona; dopodichè su 'sto muro forse a parte le vedove di Moggi di gente che si esaltava per il cammino di Madama non è che se ne siano viste tante (a dire il vero erano più impegnate a difendere il simpatico Von Clausewitz di Spaccanapoli come contraltare dell'incompetente fregnone del Testaccio che lo scorso anno aveva portato la Giuve a farsi eliminare da quella squadretta che gioca in periferia a Londra) ed idem con patate per il Milan visto che prima del Bernabeu c'era gente che pronosticava quattro pezzi sul gobbone e dopo il ritorno di San Siro più di qualcuno aveva detto "Occhio che la qualificazione la si deve ancora conquistare"; se parliamo di fuori posso anche darti in parte ragione, ho ancora in mente la scena dell'intervistatore a bordo campo che chiede conto a Stankovic del pareggio contro la Roma come se l'Inter fosse ultima in campionato e non la squadra che lo sta stradominando; ma che ci possiamo fare noantri?
@Leo
se parli di stupidata di Caceres allora son d'accordo che era uguale uguale. Non si entra cosi in area su un avversario che non sta tirando in porta.
La differenza è che mentre Milito va a cercare il piede di Caceres,quello del Bayern non lo cerca,ma viene toccato da Caceres.
@Dane
avrei preferito un:
"VI ho confuso...."
va be', pazienza....
piccola precisazione
che la juve perda col chelsea ci sta ed è giusto.
Per brutta figura mi riferisco a tutte quelle dichiarazioni del tipo.."abbiamo fatto soffrire il chelsea,meritavamo il pareggio all'andata..ecc...ecc."
Ci hanno preso a pallonate,ed è giusto cosi,perchè sono molto più forti di noi
@Nick, ma stai ancora a dare importanza ai titoli di gazzetuttocorriersport o alle schermate delle TV locali che vivono solo di "talkshow" calcistici? Ma chette frega! Poi il confronto l'ho fatto tra le milanesi perchè mi è venuto più facile avendole seguite di più, dato che giocavano in giorni diversi, e comunque anche tu fai discorsi di comodo perchè confronti,per esempio, Inter-Barça e Milan-Zurigo. Io posso paragonare Real-Milan con Rubin-Inter ed è ovvio che ne esco vincitore. Come sempre vediamo le cose da tifosi(tutti), magari NON PROPRIO come stanno. Infine, il discorso sulle aspettative in relazione al potenziale rimane ma se per te l'Inter è fuori dalla Top Five Horror va bene così.
Curiosità: quale avversario "chiederà" questa volta Mou se, come probabile, finirà ancora al secondo posto nel girone? Magari di nuovo il ManU per rifarsi? :))
Ora capisco il dente avvelenato di Mazzola nei confronti di Moratti e di riflesso dell'Inter: anche lui è stato inculato nell'acquisto delle azioni Saras..
@Ceccotoccami: io almeno ho un po' di autoironia e chissenefrega se gli altri non me la riconsocono, se avresti preferito altro mi dispiace per te: se vuoi stravincere mi tocca ricordarti la statistica...
@transumante: Trezeguet ha giocato nella Juve, che non è mai stata una squadra da 10 occasioni a partita. Inzaghi ha fatto i suoi 50 goal, cappellandone almeno il triplo. Trezeguet, una occasione un goal. Mettilo al posto di Inzaghi con Sheva e il rombo (o nel Barcelona recente, o nel Real '98-'02) e con le palle da goal che avrebbe, saremmo sui 100 goal in champions.
Mazzola ha detto una cosa vera. Mourinho ha detto che non è Mazzola che lo paga, il che è falso, dato che Mazzola è azionista dell'Inter e della Saras. Quindi Mourinho ha detto una cazzata. Molto semplice.
Sai Dane dove vivo io non siamo avvezzi all'ironia quindi ho difficoltà a riconoscerla... mi scuserai.
Complimenti a te che ci riesci benissimo, come riesci per tutto il resto traltro. Saluti
Mio padre ha 10 azioni della FIAT.
Devo suggerirgli di ridurre di un qualche centomila euro lo stipendio a Marchionne, così magari arriviamo a fine mese con un po' più di tranquillità.
Cazzo,
ora che ci penso, mio padre dà lavoro a qualche milione di persone.
E' un benefattore.
@Angius, non si tratta di Tuttosport ma di parlare comune. Ancora stamattina Dane ha fatto una battuta ("questi son riusciti a rivalutare l'Inter in Champions") che presuppone che l'Inter abbia fatto chissà che figure di merda in questo girone, a differenza delle altre.
E così non è, appunto.
(che poi la battuta risultasse azzeccata e divertente anche per me è un altro paio di maniche...ma spero si capisca cosa voglio dire)
rientrato ieri sera da un weeknd all'estero, ho visto solo la partita di torino e nulla sapevo di morurinho mazzola, ma così a naso mi sento di parteggiare per mourinho..
anche perchè adesso se mazzola è quello che paga mourinho allora avrà anche il potere di licenziarlo: che lo faccia dunque, dato che il suo dipendente gli ha risposto male..
Scusate ma è ovvio che al confronto della prestazione della Juve di ieri sera o del pareggio del Milan anche una scoreggia in un ascensore pieno va rivaluta. Ma resta una figura di merda. No perche questo revisionismo mi sembra assolutamente fuoriluogo, visto che non la stessa logica ci rendiamo conto di quale impresa titanica sia vincere il campionato contro queste corazzate.....Se proprio dobbiamo fare revisionismo...
Forse sono io che non mi so esprimere in italiano.
A differenza di Dane parlo solo due lingue e mezza, ma evidentemente come lui le parlo malissimo.
Qui nessuno sta rivalutando niente.
Fossi scemo?
Sto solo dicendo che il benchmark per "la brutta immagine del calcio italiano all'estero", alla luce di queste 22 partite, non può certo essere l'Inter.
Si, ti sei espresso male. Concordo che l'Inter non sia il benchmark.
Concordo che l'Inter non sia il benchmark.
Sei serio?
Sono commosso...
Nick, assolutamente. Parlo comunque di benchmark stagionale. Difficilmente si potrà superare la figura di ieri sera. Anche con un'eliminazione stasera. Primo perche bastava pareggiare, secondo perche ne hai presi 4 in casa. Dovete riuscire a prenderne 4 dal Rubin e a essere qualificati per 52 minuti per eguagliarci....
jeremy, vedo che l'hai presa proprio bene.....
(ora stasera ne prendiamo 5, e poi ci divertiamo! :) )
Benissimo......pensa, leggendo le dichiarazioni di Ferrara che striglia la squadra non ho avuto alcun istinto omicida per ben 30 secondi.....
ferrara chi? quello che ora si vede come lavorano agli allenamenti?
No, quello che non era un fesso e che aspetta Lippi come allenatore della Juve.....
@Nick: "Ancora stamattina Dane ha fatto una battuta ("questi son riusciti a rivalutare l'Inter in Champions") che presuppone che l'Inter abbia fatto chissà che figure di merda in questo girone, a differenza delle altre."
Preciso. Non mi riferivo al girone dell'Inter ma alla sua storia recente. Era un discorso generale, cioé: per anni abbiamo criticato l'Inter per la sua mentalità in campo Europeo, la sua mancanza di caratura, etc... E fino al dopo-Madrid di quest'anno eravamo lì a far notare il Milan che gioca contro un avversario più forte ma non se la fa addosso e dopo tre partite ha 6 punti, il doppio dell'Inter nel medesimo numero di partite, etc.
Non cambio idea generale su questo argomento, ma siccome i giudizi vanno aggiornati partita per partita, oggi che ho visto un Milan provinciale che lucrava sui gol altrui (se non è un record passare il turno con 9 punti poco ci manca...) e una Juve cagatasi sotto contro un Bayern che aveva più problemi interni della stessa Juve, prendo atto che il girone dell'Inter ne esca rivalutato.
Che non signfica che prima fosse da figura di merda (come quello dell'anno scorso, tanto per capirci...) ma di certo non è esaltante ora (e ammetterai che per l'Inter è abbastanza una regola...).
Ma non volevo essere nè elogiativo nè critico nei confronti di nessuna. Semplicemente prendevo atto di come ci tocchi ritoccare i giudizi, in soldoni: il Milan si salva dai processi grazie alla Juve, l'Inter ADESSO fa un figurone grazie alla due disastrose rivali, etc...
Insomma, non ce la tiriamo, nè da una parte nè dall'altra..... ;-)
nick: quella dell'inter vergogna d'italia è simile allo smoking bianco. Mai sentita qua dentro. Se poi ti metti a controbattere a suma o crudeli avvisa prima
Dane: te le metto facili facili e senza ironia. Concentrati
per la terza volta:
"piedi di forbice borriello attualmente è meglio di inzaghi"
secondo giro:
"compagni di reparto sono i giocatori che hanno lo stesso ruolo, indipendentemente dal fatto che giochino insieme"
"sarai vissuto su marte, in tal caso ti avviso che trezeguet è stato in rotta con la società per il suo contratto e i continui infortuni"
Insomma, non ce la tiriamo, nè da una parte nè dall'altra.....
Solo questo sto dicendo...
E' che le barzellette dopo un po' non fanno più ridere.
@eltopo, nick: quando replica dicendo che non lo può criticare perchè che non gli paga lo stipendio, dice una cazzata, dal momento che una parte infinitesimale di stipendio glielo paga. E i manager si possono criticare: ti immagini Marchionne che ti dice "e te chi cazzo sei?!"
E comunque Mazzola non ha detto che lui licenzierà Mourinho, ma che sarà cacciato da Moratti, dato che ha già firmato Blanc, come aveva già firmato Capello e lo stesso Mourinho.
Avrebbe potuto rispondere in stile Mourinho con Zaccheroni con un bel "parla uno che ha è entrato nella storia dell'Inter per le figure di merda con i ciprioti e gli ateniesi?!". Questa sarebbe stata una risposta giusta, alla quale il chiacchierOne non avrebbe potuto replicare, dato che è il metro di giudizio da lui utilizzato in passato.
Comunque, come dice axel, chi è che può criticare Mourinho? Ditecelo.
@cydella, Mazzola non ha affatto criticato Mourinho.
Vatti a leggere le dichiarazioni, che quando sappiamo entrambi di cosa stiamo parlando ti spiego anche qual è il problema.
@Nick: lo so cosa volevi dire tu, precisavo cosa volevo dire io (Inter tradizionalmente deludente sì, figura di merda quest'anno no)!... :-D
@Transumante: "piedi di forbice borriello attualmente è meglio di inzaghi"
Avevi scritto altro, parlando di panini e mischiando il vecchio, la tecnica, i fondamentali, Inzaghi brocco...insomma, non si capiva un cazzo.
Scrivi peggio di me (e ho detto tutto...), comunque avevo precisato di aver capito male io. Se poi vuoi chiedo scusa e faccio penitenza: avanti, dammi il cilicio...
"compagni di reparto sono i giocatori che hanno lo stesso ruolo, indipendentemente dal fatto che giochino insieme"
Aaaahhhhhhh, forse volevi dire COLLEGHI di reparto!!!....adesso sì... ;-)
"sarai vissuto su marte, in tal caso ti avviso che trezeguet è stato in rotta con la società per il suo contratto e i continui infortuni"
Qui su Marte ci hanno raccontato che le riserve (di cui il contratto è solo un'aggravante...) erano su quanto il giocatore potesse ancora dare, anche perchè si pensava che con Amauri (!!!...) fossero a posto.
Quando si dice la competenza.....
p.s.: poi certo, su Marte il segnale arriva disturbato...
Scusate, ma solo io ci vedo una contraddizione ciclopica? Secondo la Gazzetta Mazzola avrebbe detto:
"Non vedo crisi tra Mourinho e la dirigenza, cioè con il presidente. Conoscendolo e dalle notizie che ho non credo ci sia stata una lite o un diverbio, credo che l'Inter debba fare quadrato perchè è un momento che non sta andando molto bene".
Allora, se lui preferisce alimentare una polemica (e non sopirla) proprio ora che bisogna fare quadrato, significa che è diventato milanista o juventino? Per me sì.
Con tutto quello che ha fatto, non è certo autorizzato a dire quello che vuole. Sarebbe come autorizzare Julio Cesar a farsi un autogol ogni 2 parate ("ci ha salvato 2 volte, può anche regalare un goal agli avversari").
Io dico: tu sei una bandiera, benissimo, continua a fare la bandiera e ti saremo sempre grati. (vedi, per esempio, come si comporta Zenga). Se invece ti vuoi togliere i sassolini dalle scarpe allora diventi un povero stronzo.
Al confronto, chi può permettersi di dire quello che vuole è chi è ancora in attività (vedi Mourinho, ma non solo) perchè quando la fà fuori dal vaso rischia di trovare un avversario che gliela può far pagare. Gli opinionisti riescono sempre a farla franca, invece.
Ripeto: tutti gli opinionisti sono liberi di esprimere giudizi onesti sull'Inter, e quello di Mazzola era un giudizio molto equilibrato, eppure io, come tifoso, non apprezzo mai questi interventi intempestivi di bandiere del passato.
Non mi venite a dire che Mourinho è diventato nervoso, lo vedo sa solo. Non dovrebbe succedere, ma può succedere. Stasera non sarà una passeggiata ed i tifosi sono giustamente incazzati per lo spettacolo di sabato scorso.
@nick: avete riportato che Mazzola ha detto "se non vince la champions, a giugno se ne va"... è la verità. Ha già firmato Blanc. O ha detto altro?
@chittarella: solo chi è in attività può parlare (io gioco negli amatori, quindi potrei) mi sembra un po' in stile lippiano del "criticare l'ambiente solo se ne fai parte". Mazzola ha detto la ver... ehm il suo parere e Mourinho ha risposto da buzzurro, non entrando, come al solito, nel merito. Rilancio l'appello: chi è autorizzato a osare di parlare di Mourinho?
@cydella, appunto: come possiamo discuterne se non sai di che si parla?
Cydella, io credo che Chitarella e Nick intndano dire che anche se ha detto al verità forse non era il momento giusto per mettere pepe e tensione nella squadra. Cioè, se sta roba la mette in giro uno juventino ci sta, se la dice un interista onestamente appare un po' tafazzista (poi io tra Mazzola e qualsiasi altro della banda petrolifera sto con Mazzola, però insomma...).
Scusa, sei un interista e ti metti a dire una cosa che sia benissimo che creerà delle tensioni?! Tu mi dirai "sì ma i grandi hanno le palle per reistere a certe tensioni". Ok, ma se arrivano dall'esterno, se arrivano da un teorico amico mi vien da dire "ma sei scemo?!..."
Avrei capito di più, t'arrivo a dire, se dopo un eliminazione Mazzola "in qualità di azionista" (poi, in che percentuale?! Magari ve ne racconto una carina sugli azionisti dell'Inter...) avesse sbottato dicendo "da azionista, volgio che Mourinho venga esonerato visto che ci costa un botto e fa più danni dei predecessori...", ma così mi apre una polemica inutile. Anche ammettendo che Mazzola abbia ragione...
State sereni che oggi sono andato a vedere il derby primavera... ci aspettano sicuramente tempi cupi....
K
@dane: ok, da tifoso è un altro discorso. Però questo non può perchè tifoso, l'altro ex allenatore, quell'altro... nessuno può parlare di Mourinho?
@andrea: a vedere le partite delle giovanili?! Sei masochista, vero?
@Cydella
Tutti sono autorizzati a parlare. Tutti sono autorizzati ad essere incoerenti. Mazzola è stato incoerente. Avrà detto cose giuste e risapute, lo avrà fatto secondo modi eleganti, ma comunque io lo ritengo incoerente. Io, che sono sempre stato un suo tifoso, ritengo che stia facendo lo stronzo. Se non fosse mai stato una bandiera dell'inter, se non fossi mai stato un tifoso di Sandro Mazzola, non la penserei così.
Un vero interista non avrebbe replicato in pubblico ed avrebbe lasciato perdere la polemica. Ho seri dubbi che Mazzola lo sia ancora, questo è tutto.
Chitarella, maestro, il vero interista invece è proprio quello che dice le cose in pubblico, possibilmente registrato.....quello che dici tu è l'interista ideale per molti tifosi ma non tutti....
cioè, si mette in discussione l'interismo di Mazzola? giusto, mica è nerazzurro nell'anima come Mourinho lui
ripeto: si possono giudicare nel merito le sue parole ma se dite "lui non può parlare perché..." o "se ha parlato allora lui è..." io non vi seguo più
Cydella vado spessimo a veder la primavera... anche in trasferta a volte....
Mi ha deluso anche strasser oggi (e non è la prima volta).... arnautovic fa il bullo di periferia anche quando gioca con la primavera...
K
P.S. mi è capitato anche di andare a veder gli allievi... ma stiamo sereni che a nessuno insegnano a giocare a pallone
@Axel&Cydella: tutti possono parlare dell'Inter e di Mourinho, pocho hanno interesse a farlo.
Guardate che sul discorso generale la penso come voi, io mi incazzo quando sento troppe difese d'ufficio (su qualsiasi squadra) e l'altro giorno proprio per questo ho discusso sul blog di Nick (che può testimoniare...) dicendo che invece di dare dei traditori agli ex dovrebbero chiedersi perchè tutti quelli che son stati lì ne parlano male (mi è stato risposto "o con noi o contro di noi...").
Quindi per quanto mi riguarda Mourinho deve stare zitto e capire che "chiunque" può parlare e giudicarlo, perchè se non ci fosse quest'attenzione da parte dell'opinione pubblica, lui e i suoi colleghi guadagnerebbeo quanto un allenatore di tamburello.
Diverso il discorso di Mazzola, che da sostenitore e simpatizzante dell'Inter dovrebbe augurarsi che in un momento come questo non ci siano tensioni inutili dettate da polemiche di qualsiasi tipo, se no mi vien da pensare che Mazzola (ma poteva esser qualsiasi altro) fomenti tensioni per poi godersela e dir "ah, quando c'ero io" (che è più o meno quello che sta facendo la triade con la Juve...).
Ecco, non mi sembra esattamente l'atteggiamento di uno che ha cuore che l'Inter passi il turno. Ripeto, poteva parlare il giorno dopo e dire le stesse cose, così mi pare una di quelle uscite a comando della banda Moggi-Raiola-Ibrahimovic oppure Moggi-Lippi-Cannavaro.....
p.s.: siete su un aereo che deve atterrare su una pista difficilissima (tipo Caracas, dove cambiano il pilota apposta per l'atterraggio...), il pilota sta iniziando la manovra d'atterraggio, siete in cabina di pilotaggio perchè amici del pilota a cui avete trombato la moglie: glielo confessate in quel momento?!...
@Dane
Soltanto dopo aver aperto il portellone ed indossato il paracadute ..
Sulle esibizioni di ieri.
Per la Juve cito una canzone di Riccardo Cocciante: "La testa piena". Poco da dire sulla partita di ieri, se non che la Juve è stata in campo per una ventina di minuti scarsi. Migliore in campo Buffon, che ne ha presi quattro e giocava col gambale. Non serve altro. Da antologia un colpo di tacco alla cieca di Melo al limite dell'area e un retropassaggio del medesimo che ha costretto Buffon ad un rinvio di controbalzo con un avversario a un paio di metri. Non ho memoria di una Juve punita così duramente in casa, in Europa. E dire che il Bayern era messo anche peggio, relativamente alla pressioni che aveva, mancava di alcuni elementi (come anche la Juve) ed in attacco aveva un mobile a compensare la vitalità di Olic.
Ripensando all'intero girone, verdetto esatto. Con un pari, la Juve sarebbe sì passata, ma grazie a due vittorie miserrime col Maccabi Haifa. Ricapitolando: un pari interno da 6 stentato col Bordeaux, che se affrontato anche una settimana dopo ci avrebbe cotto a puntino, un pari a Monaco dopo un primo tempo da WM e una ripresa passata col timer, approfittando del calo fisico avversario; due 1-0 col Maccabi, uno soffrendo parecchio e un altro da compitino, una roncolata a Bordeaux e l'obbrobrio di ieri. A questo punto, tanto valeva concedere un punto e un gol anche al Maccabi.
Condivido co chi sostiene che a prosciugare la Juve sia stata la disputa con l'Inter, fittizia nei fatti, creata da qualcuno e dannosissima per la testa (diventata poi piena, come detto sopra) dei giocatori. Ieri ho avuto l'impressione che la squadra abbia agito come una persona in netta difficoltà, che non esterna e va avanti fino a un certo punto, nel quale scoppia a piangere davanti a un pubblico numeroso.
Sul Milan: passare con 9 punti non è cosa buona, come diceva Dane sembrava che la squadra sapesse di Marsiglia e si comportasse di conseguenza. Molti muraioli hanno riferito dello Zurigo come peggior squadra del lotto, io chiedo: siamo sicuri? (La mia preferenza va al Debrecen).
@Guus: te e Mazzola siete uguali: non ho capito se amate le emozioni forti o siete semplicemente bastardi dentro!... :-D
@Delgiu: "un pari a Monaco dopo un primo tempo da WM"
Cioè?!... :-o
p.s.: Zurigo rivalutato solo grazie all'atteggiamento del Milan, non scherziamo dai!... ;-)
@Dane: il WM è il cosiddetto catenaccio. Veniva chiamato così fino agli anni '70, poiché la disposizione in campo dei giocatori richiamava queste due lettere.
Ribadisco che lo Zurigo non è sembrato malaccio, lo preferisco al Debrecen.
@Guus: ammirata ieri sera un'altra spettacolare divisa del Besiktas. Purtroppo il CSKA era preparato, dannazione...
@Delgiu
In realtà l'effetto ottico svanisce dopo il novantesimo, quindi il recupero è sempre a rischio.
@Dane
Bastardi dentro ed amanti delle emozioni forti: diciamo un pò paraculi ...
Su quel primo tempo, più che da WM direi da VM.
VM18, per la precisione.
PS: Nick può testimoniare che ne hai discusso, non certo che le cose sono andate in questo modo!
Non foss'altro che perchè quella è la risposta che ti ha dato UNA persona, mentre mi pare che l'argomento sia stato abbondantemente sviscerato da te e da altri...
mourinho poteva semplicemente liquidare la questione con
"no comment"
"si vedrà a giugno"
"parlo solo della partita"
ecc...
invece ha cercato di essere il più figo, con la solita spocchia
Sulla viola: non mi piace granchè l'atteggiamento da gita domenicale. C'è da difendere il primo posto e pensare in grande, il sindaco può scroccare visibilità e viaggi premio a qualcun altro
Transumante la penso come te. Delgiu Zurigo, Debrecen, Maccabi o Hapoel credo cambi poco...
Rileggendo il mio ultimo commento mi sembra avere un tono antipatico più che il ricercato "ironico"...ci aggiungo una faccina, per star tranquillo! :)
@transumante, esattamente come Mazzola poteva star zitto
Delgiu, pensavo intendessi Wrestlemania....:-)))
Complimenti alla Fiorentina... Anche se ci toglie una delle pochissime avversarie con le quali agli ottavi ce la potevamo giocare
Non ho parole... Vinto all'Anfield con Kroldrup, Natali, comotto, Pasqual, Santana, Donadel e Jorgensen... Non ho parole
Si può dire che l'Inter ha vinto, o si risente qualcuno?
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Davvero incredibile la Fiorentina che in versione gitante fa il culo al Liverpool ad Anfield. Partita inutile ma affrontata con il piglio migliore possibile. Solo una botta di sfiga immane potrebbe regalarle un ottavo difficoltoso (diciamo se becca il Bayern, perche il resto è davvero alla sua portata). Incredibile anche a Liegi con il portiere Bolat che segna di testa all'ultimo secondo, gol che porta lo Standard in Coppa Uefa. Ah dimenticavo....Balotelli ha ufficializzato che Ibra è solo il piu grande bullo della storia del calcio.....
Cecco sono andato in loop... Non capisco più un cazzo
Nick si, a patto di dire che è stato tutto culo,che abbiamo giocato da far schifo, che gli avversari erano scarsi.......
Scusa cecco, ma te la rubo..:-)))
@Leo
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Ma a voi da piccoli insegnano a non godervi un cazzo?! Sempre e solo astiosi. Ecchecazzo, siete davvero patetici.
@Leo e Amiconi Viola
Al 92' e quasi mezzo
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
@jeremy
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Jeremy ti voglio bene!!!!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Andiamo tutti in loop in onore del Ranking Uefa salvato!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
...
posso mettere la versione in bresciano in onore di Balotelli? :-D
Vai vai axel che stasera festeggiamo per dimenticare....mi sto ubriacando di viola per dimenticar l'amor tradito.....odio ancora di piu Diego, Melo, Blanc, Secco e Ferrara stasera....
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
Jeremy se ti riferisci alla mia "battuta", era solo una risposta sarcastica a Nick immaginando già i commenti di qualcuno. Detto questo abbiamo poco da festeggiare: si è fatto il compitino (stasera svolto bene, molto bene), ma i conti si faranno a primavera. Chi ha ragione di festeggiare è la Fiorentina che ha fatto un'impresona, vincendo un giorne durissimo facendo 6 (SEI!!!) punti col Liverpool. Complimenti ancora, anche a Prandelli, su questo muro (e non solo) troppo sottovalutato
Ma festeggiate un po' cazzo e non pensate ad altro che c'è gente che soffre....A "Un mercoledi da campioni" ho avuto l'illuminazione: se la Fiorentina dovesse arrivare in finale, la Rai trasmetterebbe la replica di Milan-Barcellona o Juve-Ajax......
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
grandissima fiorentina...la partita non era affatto inutile, il girone il piu' difficile
eto'o, balotelli, messi, xavi....strano
Jeremy la fotografia della serata è stata la serpentina di Kroldrup al limite dell'area con rigore non fischiato... Cazzo ci faceva lì Kroldruppe?
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO?
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO?
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO?
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO?
...
Transumante scusa non ho specificato: inutile per il Liverpool.
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
"se la Fiorentina dovesse arrivare in finale, la Rai trasmetterebbe la replica di Milan-Barcellona o Juve-Ajax"
:-DDD
comunque in berga-bresciano è
MA TA HE BAMBO DEL BU' PERO'
mi raccomando l'acca aspirata ;)
E comunque ottima home page del sito della Gazzetta. Ci manca poco che mettano la Fiore dopo il Golf ...
La Rai ha trasmesso prima Barcellona-Kiev e ancora non ha mandato le interviste a Prandelli & c...
Cecco abbiamo toscanizzato Indiscreto!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!!!
@Leo
E comunque storicamente la Toscana è del centrosinistra, quindi immagini delle partita ed intervista a Prandelli dopo Porta a Porta (in cui si parlerà della depressione negli animali da compagnia).
Nel caso invece di Atalanta o Brescia servizio + interviste sicure entro le 23:00.
Leo
son di fori come una controfinestra e cotto come un fegatello... un mi ripiglio più....
Cecco ndo tussei a festeggiare?
'ndo sarò... a casa da maritino con prole, dopo aver scroccato la partita dai socero, a saltellare tra i siti con pentasport in streaming... aspetto il 2-1 di Guetta... niente rAI.
Io me lo risentirò nelle pillole domani (che se accendo le casse ora...). Dev'essere una roba tipo Osvaldo a Torino...
Fiorin fioretto: propongo che tutti gli Juinterlanisti più Dane si scarichino questo http://www.youtube.com/watch?v=RBHUKQ2yJB0 come suoneria del cellulare e lo tengano per almeno una settimana!!!
@Leo + cecco
Sentito adessso, comunque abbastanza "moderato".
Vabbè, Jacobelli che fa il solito marchettone per portarsi a casa la pagnotta.
Complimenti alla Fiorentina un cazzo! Toglie alla beneamata uno dei pochi possibili avversari, il Lione. Siccome faccio parte di quelli eccessivamente polemici, dico che una vittoria come quella dell'Inter, 'normale' dopo che l'hai ottenuta, se fosse stata ottenuta da altre striscaite sarebbe stata salutata come 'mentalità' europea e bla..bla.. Comunque veniamo a fatti più tecnici; a me i russi hanno fatto paura in alcune occasioni, anche perche J.Cesar ci ha impiegato un pò a svegliarsi.
Per fortuna la legge Basaglia prevede che i matti come Balotelli possano circolare e soprattutto giocare a pallone. Dal mattocchio non ci si può aspettare continuità di rendimento ed equilibrio mentale, ma stasera ha fatto parecchi numeri: il tacco che ha smarcato Eto'o e la sabongia con cui ha chiuso la partita lo consacrano come giocatore di classe.
Che poi abbia rischiato di farsi buttar fuori per il più inutile dei falli mi induce alla rassegnazione. Bisogna tenerlo così e incrociare le dita.
Finalmente ho rivisto l'Eto'o europeo e non certo per il gol, secondo me il migliore in campo con il mattocchio e, udite udite, Sua Normalità Zanetti. Buona partita anche di Motta e Sneider.
A dir la verità la formazione iniziale mi sembrava troppo sbilanciata e dopo il vantaggio avrei tolto Milito, poco incisivo e soffocato dai centrali russi.
Il gemello scarso di Maicon sta tenendo il posto in caldo per il fratello più decente, speriamo che torni alla svelta. Per i centrali luci ed ombre, non avevo nostalgia dei rilanci di Cordoba in tribuna.
Mò se Moratti se ne esce a dire che possiam battere chiunque, mi dimetto da tifoso. Se giochiamo contro Chelsea e M.U. manco guardo la partita. Il Real di ante clasico darebbe qualche tenue speranza, ma penso che a febbraio avran trovato quadratura e quindi idem. L'Arsenal non è continuo e la partita la guardo, ma con tanta paura, spero di incontrare Siviglia o Bordeaux, se poi usciamo anche con queste vuol dire proprio che la C.L. non è per noi. Mi sa che l'unica che abbia grossissime possibilità di superare gli ottavi è la Fiorentina, più che per il valore intrinseco della squadra per il fatto che, come prima, può meritatamente affrontare avversari abbordabili, sulla carta almeno. Mi son dimenticato due cose:
Ferrara è stato stupido, perchè non è che il Bayern sia più forte, è che lui non gli ha detto di portar via la palla ai tedeschi e di andare a segnare, ha commesso lo stesso errore di Mourinho a Barcellona. Su Mazzola dico che sarà pur stato un mito del passato, come Suarez, ma certe volte sembra avere il dente avvelenato per non far più parte della dirigenza nerazzurra.
Concordo con Dane: se vuol davvero bene alla sua ex-squadra, eviti di buttare benzina sul fuoco. Ad maiora.
Ragazzi, magari a marzo si piglierà una cenciata e ci buttano fòri a calcinculo, ma per ora si gode e stragode alla grandissima in un orgasmo plurimo. Per gli appassionati, malati di mente come me, beccatevi il Guetta da ascoltare e riascoltare:
www.youtube.com/watch?v=lOlhx21dbZg
la Fiorentina risolleva le sorti del calcio toscano dopo le brutte figure di ieri in Siena-Bayern e Zurigo-Lucchese
@jeremy, era solo una domanda. Prendo atto che non si può.
E comunque un'altra vittoria per il ranking uefa...
Nick, prendo atto che sei in quei giorni, pure dopo una vittoria chiara e netta che da la qualificazione agli ottavi. Contento tu...
Jeremy, stai vedendo acidità dove non ce n'è affatto! Assolutamente!
Chiedevo se a qualcuno desse fastidio che se ne parlasse...visto che è così, concentriamoci tranquillamente sulla Fiorentina!
Che problema c'è?
Nick, ma ti leggi dopo quando scrivi queste cose?! Copio/incollo:
"Si può dire che l'Inter ha vinto, o si risente qualcuno?"
dopo ben DUE commenti dopo le partite.
"Nick si, a patto di dire che è stato tutto culo,che abbiamo giocato da far schifo, che gli avversari erano scarsi......."
dopo ben altri TRE commenti.
Se non è acidità, cos'è? Simpatia?! E se poi prendi atto che non si può parlare della vittoria dell'Inter perchè i tifosi viola esultano, siamo alle comiche.
Sempre copiando/incollando:
"Chiedevo se a qualcuno desse fastidio che se ne parlasse...visto che è così, concentriamoci tranquillamente sulla Fiorentina!"
Ripeto: ma ti rileggi dopo che scrivi queste cose?!?!
Il secondo che copi non l'ho scritto io...e poi è ovvio che io abbia chiesto PRIMA di iniziare a parlarne! Che faccio, prima ne parlo e poi chiedo se dà fastidio?
E che c'entrano poi i tifosi della viola?
Davvero jeremy, la tua è stata la risposta perfetta a quella domanda! :)
PS: non è acidità e nemmeno simpatia...non è nemmeno sarcasmo. Era una domanda.
Nick, il commento di francesco74 è la degna risposta alla tua domanda, per questo ho copia/incollato.....Ormai sei in loop provocatorio, con commenti come "si puo parlare della vittoria dell'Inter o da fastidio a qualcuno?". Infatti qua si è sempre parlato del Pergocrema e della Silana......ma va va...
Jeremy, rilassati. Stai facendo un casino per una cosa che non esiste.
Poi se vuoi vedere provocazioni ovunque fai pure, ma continua da solo.
Nick, hai ragione, era una domanda legittima....il fesso sono io che ti do ancora retta....
Riguardo all'Inter secondo me stavolta c'è da vedere il bicchiere quasi pieno, se non pieno; i nerazzurri hanno vinto in scioltezza, hanno giocato discretamente e l'atteggiamento in campo è stato buono visto anche l'importanza della posta in palio; il bicchiere non risulta pieno perchè essendosi qualificata come seconda molto probabilmente negli ottavi si troverà di fronte una signora squadra; resta il fatto che se fossi una delle prime spererei di non beccarmi proprio l'Inter...
Parlando dei singoli premesso che se fosse per me Balotelli starebbe già facendo le valigie per il Sudafrica mi permetto di sostenere che sul secondo goal abbia qualche leggerissima responsabilità il portiere quasi omonimo del gioco coi carrarmatini e che sul primo goal Zanetti, autore peraltro di un'ottima partita, mi ricordava Mariolino Brusco alias Franco Interlenghi che in Don Camillo corre come un matto e scarta mezza Gagliarda; impressione confermata che sulla panchina del Rubin Avellino c'era un Don Camillo un po' "pepponizzato" col rosario in mano...
Riguardo alla considerazione di clinter sulla Juve mi viene da pensare che le due lettere iniziali del suo nick vogliano dire comunione e liberazione in quanto l'uomo pensa ecumenicamente che se una squadra incontra una più forte debba cristianamente porgere l'altra guancia e farsi prendere a randellate
non oltrepassando la metà campo; illuso io a pensare che un allenatore serva anche a pensare ad una tattica, ovvero a trovare un incantesimo che limiti le potenzialità della squadra e ad esaltare le caratteristichè della propria...
@Nick: sì, l'argomento è stato sviscerato a fondo ma non potevo posatre quà metà del tuo blog. Volevo solo confermare che non sono certo il tipo da difendere a priori una società dagli attacchi esterni (come la discussione sul tuo blog poteva testimoniare, appunto...) ma ne faceva solo uan questione di opportunità ed ho riassunto in maniera un po' barbara la discussione...
p.s.: poi, giusto perchè si vuole esser pignoli, "quella frase" l'ha detta uno ma non è che la filosofia diffusa fosse molto diversa nella sostanza...
@Leo: guarda, se vuoi andare avanti a rinfacciarmi tutto per anni fallo, ma come ti ho già detto la statistica resta e dà ragione a me. Poi se vuoi sono il primo ad esser felice perchè la Fiorentina l'abbia smentita per una volta, e se vuoi mi metto a fare l'antifiorentino, visto che (non so perchè...) stai cercando di constringermici. Ma se siete tutti accerchiati, chi c'è al potere?!...
@Muro: ho cambiato idea sul Chiacchier One: non è vero che svia le domande dal lato tecnico per non rispondere, è che è proprio cretino e non capisce le domande. Ieri sera davvero imbarazzante......
Comunione e liberazione!!!??? Beh! Devo dire che è un modo sottile di insultare la gente. Krug pensa che quando incrocio, da lontano, un amico ciellino-moggiano-berlusconiano, mi getto nel primo portone che trovo, per non farmi convertire.
La mia considerazione su Ferrara voleva essere ovviamente ironica, a significare che quando una squadra non può, non può, anche se vuole. Facendo un discorso serio, si fa per dire, è evidente che Ferrara, o chi per lui, non riesce a trovare il bandolo della matassa, ma non possono essere tutte colpe sue. Ad una squadra in periodo no vengono a mancare Chiellini e Sissoko( esattamente la metà dell'asse portante della squadra) in una partita in cui l'avversario è costretto a dare il 110% e la colpa è dell'allenatore?
Certo ha tante colpe, tipo far giocare Diego da mediano esterno, o far giocare sua maestà DelPiero, grandissimo giocatore, ma forse alla frutta, se si può dire.
In sintesi non è che la Juve s'è offerta ai bombardamenti del Bayern, è il Bayern che ha fatto la partita della vita. La formazione di martedi era inferiore a quella avversaria: stop.
Certo che se alla prima partita convincente i media juvecentrici ricominciano a parlare di gioco più bello d'Europa e di DeCeglie-Marchisio-Giovinco come asse portante della nazionale futura, creano aspettative difficili da soddisfare. L'Inter potrebbe giocare dieci volte con il Barça e dieci volte perderebbe, anche se in panchina andasse il padreterno e la Juve, nella formazione di martedì e in questo stato di forma, altrettanto farebbe contro il Bayern.
Da milanese nebbioso a ciellino; vedo che la tua considerazione nei mie confronti aumenta: attendo con ansia divertita la prossima escalation.
Si deve comunque riconoscere a mourinho che per una volta non ha fatto danni. Ha inserito i suoi migliori giocatori da subito
visto che gli si e' dato della mezza calzetta, andiamo un po' a cercare un altro italiano di 19 anni decisivo in champions.......aspettate....aspettate....ci sono rivera e maldini (che immagino comunque non decisivo) a 20 anni.....aspettate...stop
Amico granata, doveva fare 21 in novembre, ma un tizio di Conegliano Veneto un pochino decisivo alla sua prima Champions lo fu.....
Caaazzoo! L'articolo di Lombardo su Zamparini mi ha fatto tornare alla mente una 'vulcanica' dichiarazione del soggetto:'La Juve gioca a calcio, l'Inter no'.
Quando si dice un'obiettiva valutazione dei fatti.
Poi sono io a non avere il senso dell'umorismo... Vabbè... ;)
clinter sono d'accordissimo con te che mancando Chiellini e Sissoko la storia si faceva alquanto dura, sono d'accordissimo con te che non può essere solo ed esclusivamente colpa di Cir'a'papà però permettimi... Hai a disposizione due risultati su tre, il Bayern potrà anche essere superiore, potrà anche esser costretto a dare il 110% ma non posso credere che la Juve, anche la Juve di martedì non possa portare a casa di riffa o di raffa il più squallido degli zero a zero o almeno si faccia buttar fuori con un minimo di dignità anche da quel Bayern (che come fatto giustamente notare da qualcuno non è il Barcellona); qui non si tratta di rispettare le aspettative create dalla stampa, si tratta di provare a dare un 1% alla squadra in modo da giustificare il tuo stipendio; chiedo troppo?
Altra sontuosa prestazione di Balotelli (sicuramente si sarà allenato bene), visto che si continua ad invocare Cassano in nazionale, mi domando: ma quante volte Cassano è stato decisivo in partite importanti? Anche adesso che si dice abbia la testa apposto, nei big match non l'ha mai beccata.
Io credo che il problema dell'Inter sia Milito in mezzo a Eto'o e il Mario. Ci fosse un centravanti di spessore (Torres), capirei sacrificare gli altri due, ma così no. Dati i soldi spesi per Milito, secondo me, un Robben (Ribery anche meglio) al suo posto con Mario centravanti sarebbe stato il massimo.
Qualcuno sa come ha giocato ieri Ibra? Penso sia evidente la differenza tra Balotelli e un Ibra qualsiasi.
Jeremy: non l'ho dimenticato, ma appunto a 21 anni. A 19 era ancora a padova. Balotelli un anno fa era gia' questo
Transumante, altri tempi. Balotelli deve moltissimo al suo talento e a Mancini che non ha avuto dubbi a lanciarlo.
@Delgiu: so cos'è il WM, non avevo capito che (e perchè...) ti riferissi a quello... ;-)
@cydella
"Dati i soldi spesi per Milito..."
Quali soldi? Mica è stato pagato in contanti! E' stato pagato in Acquafresca...
e cmq nell'era morattiana solo ronaldo ha segnato più di milito nei primi 4 mesi di inter.
inizio or ora a riprendermi... :D
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO?
Scusate il ritardo, ma era doveroso. Temevo che la Fiorentina affrontasse la trasferta a mò di gita, invece ha vinto dove le nostre non erano mai riuscite, perlomeno in Champions. Davvero non me l'aspettavo, ma quest'anno per gli amici viola è il momento di andare alla cassa, e che cassa...
Venendo all'Inter, abbastanza patetico il siparietto pseudo-filosofico di Mourinho (il Chelsea è la mia storia o sono io ad essere la storia del Chelsea?). Sulla prestazione nulla da dire, la migliore in Europa nelle gare casalinghe da quando si è cambista gestione.
Allargando il discorso, va segnalato come la Fiorentina sia stata la migliore in assoluto dopo il Bordeaux: entrambe squadre inizialmente poste in terza fascia.
Al di là delle sconfitte con viola e Lione, il Liverpool era da terzo posto in quanto unica squadra a realizzare appena due gol al Debrecen, 1-0 e 1-0. Oltre alla cessione di Xabi Alonso, cosa è mancato ai Reds? Tecnica o testa?
Mi aspetto un pezzo di Alec sul portiere dello Standard Liegi.
Champions League davvero combattuta questa, partite scontate pochissime, le esordienti e le rientranti hanno meritato. Leggendaria sarebbe stata la qualificazione dell'Urziceni, che ancora non ho trovato sulla carta geografica, ma a Stoccarda ne hanno presi 3 in 10 minuti. Anche a loro bastava un pareggio, indi i tedeschi non mollano mai: l'affido a Cecco.
Citazione per l'Atletico Madrid, che da possibile competitor del Chelsea ha finito per fare gli stessi punti dell'Apoel Nicosia. L'anno scorso, se non erro, era arrivato agli ottavi. E dire che la lotta per il quarto posto in Spagna è bella accesa, e teoricamente dovrebbe infondere forza vitale a chi la vince...
Inter e Milan agli ottavi con soli nove punti. Già si comincia a sentire Bordeaux e Siviglia. Sui prim non mi esprimo, sui secondi non capisco dove stia la convenienza a incntrarli: due Coppe Uefa consecutive, una Supercoppa Europea, da anni ai vertici in Spagna, capace di battere Barca e Real molto più di quanto le nostre "alto-borghesi" siano in grado di farlo con le "nobili". In più, ambiente caldissimo e rosa decisamente adeguata alla competizione. Mah.
Il primo posto della Fiorentina la avvantaggia decisamente per i quarti, visto che quest'anno tra tante novità c'è stata una mini-restaurazione: le seconde classificate sono quelle pronosticate o addirittura considerate non in grado di raggiungere l'obiettivo. Niente favorite, insomma. CSKA Mosca e Olimpiacos sono battibili, specie with a little help from my her friends (il pubblico del Franchi), Stoccarda un pò più duro, ma non superiore; eviterei Porto e Bayern.
E anche qui non capisco la solita solfa "il Porto andrebbe benissimo": una squadra che partecipa costantemente alla Champions, supera quasi sempre il girone, se la gioca con tutti-l'anno scorso eliminato non tanto dal Manchester, quanto da CR-ha molta esperienza. Ri-bah...
Lo considero quasi più competitivo del Bayern, che comunque è meglio non incrociare.
@chittarella: Motta e Milito sono a bilancio per circa 40mln e Preziosi non se ne è fatti dare almeno 25 cash. Non ci credo neanche se lo vedo.
@marattroni: i goal che fa Milito, li farebbe anche Balotelli, ma non il viceversa. E' un po' come Batistuta che ha fatto a Roma i goal che faceva anche Montella, con Montella che segnava però alla Juve e a al Milan.
Milito ha segnato solo a Kiev. Balotelli ha cambiato tutte le partite nelle quali è stato schierato. Peso specifico diverso.
PS: Burdisso è l'unico che ha vinto la classifica capocannonieri in coppa Italia con Moratti.
Delgiu, da tifoso viola sono d'accordo con te: il Porto non andrebbe affatto benissimo, anzi, per me sarebbe peggio del Bayern. Aggiungo a quello che già dici tu il fatto che noi soffriamo abbastanza le portoghesi: nei preliminari abbiamo eliminato lo Sporting con fatica.
Visto che si era parlato della questione di mazzola/maurino... nessuno mi commenta le parole di Paolillo (ed indirettamente dell'inter quindi)?
K
@andrea,tutti: incollate/linkate, se possibile, quello che viene detto, che se non tutti le hanno lette...
Grazie.
Cydella non so se è stato riportato ne da chi (ma penso di si.. sulla gazza cartacea c'era scritto)... ieri durante il derby primavera (era lì con santon infortunato e c'è anche chi si chiede perchè non giochi...) ha detto, di non aver mai visto il signor mazzola alle Assemblee della saras o dell'inter e tantomeno ai cda......
K
P.S. infatti ieri sera mazzola ha abbassato pesantemente il tiro
@cyd, il discorso è esattamente all'opposto: Milito e Motta sono scritti a bilancio a 40 milioni PROPRIO PERCHE' l'esborso finanziario è stato bassissimo.
K, è assodato ormai che mio padre dà lavoro a qualche milione di operai della FIAT. Chi sono i tuoi dipendenti, invece?
Nick scusa ma non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto.
K
P.S. comunque io ho una dipendente a tempo pieno e 2 part time
ahahah...no, non era una provocazione per te! :)
Era riferito a Mazzola che ha sostenuto di pagare lo stipendio di Mourinho perchè azionista Saras...con lo stesso criterio le 10 azioni fiat di mio padre gli permettono di dire che dà lavoro a qualche milione di operai! :D
@nick: mi state dicendo che il Genoa ha venduto i suoi 2 gioielli per dei giovani in comproprità e pochi soldi cash? Per Quaresma hanno tirato fuori 18 mln cash e il Genoa per Milito e Motta si è fatto dare meno di 20-25 mln cash?
Potete riassumermi le cifre dell'affare. Grazie.
@cyd, e tu mi stai dicendo che MOTTA e MILITO (tutto il rispetto, eh..) valevano 20 milioni di euro a testa? :D
Ma su quello sono d'accordo anche io... sottolineavo che infatti la società (per una volta) ha risposto per le rime...
@nick: un 20-25 totali che si sono fatti dare cash e qualche comproprietà che vale 0 o giù di lì (se me li fai maturare, li riprendo e ti do qualcosa, altrimenti gli hai pagato lo stipendio e apposto così).
Eccolo
http://sport.virgilio.it/notizie/sport/calcio/2009/12_dicembre/10/paolillo_mazzola_azionista_mai_visto_alle_assemblee_e_su_arna,22007282.html
Corsport:
LONDRA, 10 dicembre - Ronaldinho giocatore del decennio, Messi miglior giocatore dell'anno. Sono questi i principali verdetti del prestigioso magazine inglese World Soccer, emessi grazie al voto dei lettori inviati dal 2000 al 2009. Il brasiliano, che ha vinto il titolo di miglior giocatore nel 2004 e nel 2005, ha messo in fila nell'ordine Messi e Cristiano Ronaldo. Il Barcellona è stato eletto Team dell'anno, Pep Guardiola allenatore dell'anno. Come il Pallone d'Oro, Messi è il primo argentino a vincere il premio dal 1986, quando trionfò Diego Maradona.
LA TOP TEN - Questi i primi 10 giocatori del decennio secondo World Soccer: 1 Ronaldinho, 2 Lionel Messi, 3 Cristiano Ronaldo, 4 Thierry Henry, 5 Kakà, 6 Fabio Cannavaro, 7 Pavel Nedved, 8 Michael Owen, 9 Luis Figo, 10 Zinedine Zidane.
A parte le classifiche... MARADONA pallone d'oro nel 1986??? Neanche wikipedia sanno piu' guardare???
Toh! Il Barcellona solo team dell'anno, e noi non stati capaci di anadar là a rompergli il ....!
oi oi clinter...
Posta un commento