Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   3601 – 3800 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

Dipende da cosa dice il dispositivo di sentenza (che non ho ancora letto), se non sbaglio il ricorso di Pandev era basato su mobbing subito.
Cioè, se io firmo un contratto e non ho intenzione di rinnovarlo tu non mi puoi maltrattare per convincermi pena lo scioglimento del contratto.
Comunque è tre giorni che deve uscire sta sentenza, mi chiedo come mai ci abbiano messo così tanto......

Nick ha detto...

Neanche io ci vedo chissà cosa di rivoluzionario.
E' una sentenza di mobbing come ce ne sono state mille altre, a meno che non mi sfugga qualcosa.
Pandev si è potuto svincolare solo perchè fuori rosa da mesi...non è che un Pato possa fare lo stesso...

buran ha detto...

Leo, Melo a Firenze ha chiuso dopo la scazzottata negli spogliatoi post-partita col Cagliari. Poi Corvino è stato bravo a montare la pantomima del contratto nuovo con la clausola rescissoria etc., ma la decisione di darlo via sono convinto sia stata presa allora. Lo standard di Montolivo nelle ultime 10 partite si è stabilizzato: si va dal buono all'eccellente. La valutazione che fai te è un po' datata, a mio parere.

Dane ha detto...

@Nick: Balotelli (e Bolzoni) invece sì!!!... :-DDD

Nick ha detto...

@Dane, appunto: nemmeno. Al di là della provocazione nel nome, Balotelli non è fuori rosa: si allena regolarmente con la squadra e svolge il lavoro per cui è pagato. Le scelte tecniche (metterlo o no fra gli 11 titolari) non sono certo riconducibili al mobbing.
Altra cosa è prendere un giocatore e mandarlo ad allenarsi per i fatti suoi impedendogli di svolgere il suo lavoro (che consiste nell'allenarsi e essere a disposizione, non nello scendere in campo la domenica pomeriggio).

DI Bolzoni non so niente, credo sia al Modena o al Genoa...

Dane ha detto...

Ma lo so Nick, era una battuta riferita a quando qualcuno qua dentro sosteneva che il diciassettenne Balotelli era andato in tribuna per punizione.....pensavo te la ricordassi!... ;-)

KBLondon ha detto...

Interessante articolo sull'evoluzione tattica:
http://www.guardian.co.uk/sport/blog/2009/dec/23/the-question-football-tactics-develop-decade

axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

articolo interessante davvero (come pure alcuni link al suo interno)

Nick ha detto...

Si può dire che se Mourinho all'Inter avesse fatto gli stessi recenti risultati del bravissimo Carletto di Londra sarebbe stato crocefisso in sala mensa?

axel shut ha detto...

se li avesse fatti lui comunque avrebbe detto "non c'è nessun problema, siamo primi in campionato, siamo qualificati come primi in Champions League, quali problemi? quelli dietro di noi hanno problemi"

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Vero...e avrebbe avuto ragione, come ragione ce l'ha Ancelotti.
Ma io parlavo di media, opinionisti e opinione pubblica.

jeremy ha detto...

Scusa Nick se riprendo qua una discussione di altro posto, ma il CHISSENEFREGA del Tuttosport alle dichiarazioni di Mou è geniale. Ovviamente, parlando di avanspettacolo e non di giornalismo sportivo. Mi fa piu senso la Gazza che vorrebbe essere il giornale sportivo "serio" invece si indigna. Ecco, un ssenefrega,nel senso letterale del termine (ovvero non pubblicare nulla),sarebbe stata la cosa piu sensata.

clinter ha detto...

Sì vabbè, ma siamo ridotti male se ancora siamo al gossip sulle dichiarazioni di Mourinho. Ci sarebbe altra carne al fuoco: ieri sera su TL è andata in onda la rivalutazione di Moggi, oggi su Rai Uno quella di Corona, questa mattina su Current la trasposizione televisiva del libro
di Carlo Petrini('Il pallone nel fango' o qualcosa del genere). Il personaggio è un reietto dell'ambiente, nel senso letterale del termine, cioè tutti ce l'hanno sulle palle perchè ha osato dire verità inconfessabili: che tantissimi si drogavano, e infatti tanti son morti, e tanti(irrilevante chi e quali squadre) si vendevano. Mi si dirà che son cose note, ma mi si lasci dire che non è proprio bellissimo che tanti protagonisti della calciopoli anni 80 stiano in televisione a fare i commentatori ed alcuni facciano gli allenatori. Sacrosanto affernare che chi ha sbagliato una volta non è detto che sbagli sempre, ma insomma.... almeno il Petrini non si spaccia per santo.
Sì, lo so che non frega a nessuno, ma tutto è meglio delle dichiarazioni di Mourinho, e se lo dice un interista acceso!?

Nick ha detto...

Jeremy, se parliamo di avanspettacolo siamo d'accordissimo.
Il giornalismo, però, è (era) un'altra cosa.

Comunque non volevo parlare di Mourinho, quanto piuttosto concentrarmi sul mare di bambagia che circonda Ancelotti a prescindere. Cazzo, una vittoria in sette partite, bordate dal presidente, critiche dai tifosi, espressioni da ricordare di Lampard...e ancora ieri sera sentivo servizi incensanti su "Carlo d'Inghilterra"?
E che cazzo...

PS: mi rendo conto che prima l'ho posta male. Non posso pensare di scrivere "Mourinho" in un commento e pretendere che poi non si parli di lui.

PPS: cazzo, l'ho fatto di nuovo.

jeremy ha detto...

Nick, se puo esserti di conforto non avevo letto nulla del Muro e ripostavo qua la discussione sul Mou su FB che mi ero perso.....:-)))))

Leo ha detto...

Ci sarebbe altra carne al fuoco: ieri sera su TL è andata in onda la rivalutazione di Moggi, oggi su Rai Uno quella di Corona...

Clinter non voglio fare lo snob, ma guardarsi un film? leggere un libro? dormire? Insomma hai appena fatto una carrellata dal gelleria degli orrori. Su, siamo sotto Natale. Guardiamoci un bell'incantesimo in non so che numero di street...

Nick non lo sai che gli italiani all'estero ci fanno sempre onore? O non hai notato che di G. Rossi si parla solo quando segna un goal ma mai quando passa venti giornate senza fare un tiro in porta?

Leo ha detto...

La Gazzetta ha vuto il coraggio di mettere la nazionale di Lippi tra i dieci "campioni" del decennio. Insieme a gente come Federer, Bryant, Rossi, Phelps, Schumi, Armstronz, Isinbayeva, Woods, Bolt... Poi critichiamo le classifiche inglesi...

clinter ha detto...

Leo tu non vuoi fare lo snob, ma io, pur essendomi dichiarato 'il re degli ignoranti', non è che voglio passare proprio per un babbeo. Faccio zapping sulle telebaciaculo mentre mangio, mi diverte e mi fa incazzare allo stesso tempo, ma, insomma, siam malati di calcio. Corona su Rai1 l'ho incrociato durante uno zapping generale e ne son fuggito subito, per quanto riguarda Current, non mi pare proprio un canale dei più banali. Film ne vedo tanti e libri ne leggo pochi, ne ho letti tanti in passato, ma soprattutto di fantascienza, quindi sono un tipo molto medio, ma mi pare che riesco a mascherarlo bene, a volte. Ah! Recentemente ho iniziato a leggere 'Così parlò Zarathustra', perchè me lo hanno regalato, sia chiaro, ma ho smesso presto perchè mi annoiavo da morire; ho iniziato a leggere anche un libro scritto da un amico 'Le professioni per l'impresa', ma anche questo mi ha annoiato presto. Mi rendo conto che è un pò poco per frequentare un sito di intellettuali, ma ho la faccia come il culo e continuerò a sproloquiare.

Leo ha detto...

Figurati Clinter, io leggo di molto peggio e Current non so manco cosa sia. Quindi leggiamoci insieme mille Asimov, Dick, o roba più trash....

axel shut ha detto...

@Clinter: effettivamente il libro migliore di Nietzsche è "Al di là del bene e del male"

jeremy ha detto...

Clinter, se ti puo essere di conforto le mie attuali letture sono i Frizzera....Gia "professioni per l'impresa" mi sembra piu eccitante e stimolante per lei e ritardante per lui.....:-))))

Leo ha detto...

Tanto per fare due risate...

Sulla Gazza c'è l'undici del 2009, con le riserve. La squadra è abbastanza condivisibile, anche se io metterei Kaka al posto di Xabi tra le riserve e Gerrard in campo al posto di Lampard. Cmq a parte tutto sono andato a leggere i commenti e l'ultimo di un secondo fa è questo "Io al posto di Messi avrei messo Eto'o che è più veloce e ha un controllo migliore"...

Oggi ho appreso che il difetto di Messi è il controllo di palla

Leo ha detto...

A proposito, hanno inserito Germania-Italia 0-2 del 2006 tra le dieci partite più belle della storia, definendola la vera finale mondiale (e chissene frega se la Francia era più forte sia della Germania che di noi ed aveva eliminato il Brasile). Non riescono proprio a fare un sondaggio imparziale...

Anonimo ha detto...

Leo concordo sulla faziosità del sondaggio, ma la scelta di Italia-Germania ci può stare nel senso che in effetti in quel torneo fu probabilmente la partita più bella ed emozionante. Semmai folle è stato preferire (relativamente al 1982) Italia-Brasile alla leggendaria semifinale Germania-Francia, forse la più emozionante partita della storia dei mondiali, confrontabile solo al Germania-Italia del 70

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
Sul sito della FIFA hanno messo queste:
Spain - Nigeria 1998
Argentina - England 1986
Netherlands - Brazil 1974
USSR - Belgium 1986
England - Germany FR 1966
Germany FR - Italy 1970
Netherlands - Brazil 1994
Portugal - Korea DPR 1966
Argentina - Netherlands 1978
France - Germany FR 1982
England - Cameroon 1990
Italy - Brazil 1982
Brazil - France 1986
Italy - Germany FR 1982
Brazil - Italy 1970

Leo ha detto...

Guus mi sembrano più corrette, anche se la vittoria dell'Uruguay in Brasile nel 50 ce l'avrei messa.

Cmq conferma il fatto che il mondiale dell'82, qualitativamente, è stato il miglior mondiale

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
E' che partono dal 66, se andassero più indietro probabilmente ci starebbero Bra-Uru del '50, Hun-Ger del '54 e Bra-Sve del 58 (e forse anche altre, delle quali però si è persa la memoria)

Leo ha detto...

Ragazzi vado un paio di giorni nel senese. Buon anno a tutti!!! Purtroppo lunedì le ferie finiscono già...

dag_nasty ha detto...

ferie? quali ferie?!? io lavoro oggi e domani e dopo domani e l'epifania...ma poi ferie civili o religiose?!? aiutoooo!!!!

Nonno ha detto...

@leo
"Io al posto di Messi avrei messo Eto'o che è più veloce e ha un controllo migliore"...

grazie per la risata.

Anonimo ha detto...

buon anno a tutti!

Italo Muti ha detto...

buon anno a tutti, serenità, salute, pecunia e ....sgnacchera

Italo

gareth ha detto...

Felice anno nuovo a tutti (e forza Bari, che ci sta sempre bene)!

jeremy ha detto...

Buon inizio di decade a tutti! Per me sarà un anno cruciale, forse il più importante della mia vita fino a questo momento. Vi auguro tutto il bene possibile.

gareth ha detto...

Accidenti Jeremy, non ti sposerai mica?!
Comunque, ad ogni buon conto, augurissimi!!!

spike ha detto...

buon anno a tutti.
Jeremy ti sposi? doppi auguri allora

ruben ha detto...

Auguri a tutti i muraioli. Non scrivo piu' come prima (perche' sono a corto di idee) ma vi leggo ancora. Buon 2010 a tutti.

Sul sondaggio mi esprimo cosi:
penso sia giusto sia nel caso di
Italia-Germania (2006) che di Italia-Brasile (82). La Francia del 2006 non era piu' forte dell'italia ed a quel mondiale ha solo contribuito la testata di Zidane. Quella semifinale puo' essere ricordata per aver opposto due delle tre nazionali piu' blasonate della storia. Poi ha l'enorme merito di non essere finita ai rigori.

Per quanto rigarda l'82, sicuramente meritano di essere ricordate sia Francia-Germania che Italia-Brasile. Non penso di essere italo-centrico se dico che Italia-Brasile rimane una delle partite piu' importanti del calcio moderno sia per i contenuti tattici, che per le emozioni. L'ho rivista con il commento "live" della BBC e alla fine il telecronista disse testualmente che era stata una delle partita piu' emozionanti a cui aveva mai assistito e che non l'avrebbe dimenticata mai. Gia' allora si aveva proprio la sensazione che fosse stata una partita storica.
Recentemente ne ho parlato con degli amici inglesi (che in quell' occasione avevano tifato brasile); anche loro la considerano di gran lunga la partita mondiale piu' memorabile fra quelle non disputate dalla loro nazionale.

flavio zonca ha detto...

Bene con l'anno nuovo ricominciamo a ripartire da dove eravamo rimasti, cioè al "comunque contro" l'importante che ci sia Mourinho o l'Inter di mezzo! Anni fa' ai tempi dell'Hombre Vertical, proposi una campagna su questo sito che il direttore ricorderà, che mi procurò qualche problemino con i personaggi che coinvolsi.
Da Gianni Visnadi, Franco Rossi, Ravezzani, Suma, etc.Decisi di non seguire più trasmissioni del genere "gossip-grida tu..io più forte, cattiveria e livore a perdere"! Sento e leggo che ancora qualcuno segue tali programmi e mi spaice da un lato che si debba discutere su quanto hanno detto altri, che non sono equidistanti dalla menzogna e verità.
Franco Rossi ora sarà contento di esaltare tale Bellamy "è uno scarso disse un tempo" ora è attaccante di pregio perchè il suo coach è Mancini!Piccolo esempio ma estremamente calzante di come gira il vento o come al contrario lo si può far cambiare a seconda di chi stia parlando.
Contro Mourinho, è un dogma ripreso da molti e sostenuto da altri, e spiace che si perda tempo e pensieri calcistici seri intorno a un problema già risolto...la sua dipartita a giugno è certa...torneranno i tempi cupi dell'anonimato e del "non vincete mai , non vincete mai...!
Saluti
Flavio

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

@flavio, cose già sentite ai tempi di Mancini.
Restò un altro anno, ci portò un altro scudetto, e quelli che non vincono mai sono ancora gli altri.

jeremy ha detto...

Posso garantire ai miei numerosi fans che per il 2010 son sicuro di non sposarmi. Non posso dare la stessa certezza per il 2011...Ah quindi quel Bellamy che cita FR non è un sedicenne sconosciuto ma il noto mestierante gallese che gioca da anni in squadre di media classifica di Premier.....Ora è un fuoriclasse....Ah beh....

clinter ha detto...

Per ora la notizia più confortante del 2010 è il non matrimonio di Jeremy: meglio dover chiedere perdono,piuttosto che non riuscire a perdonar se stessi.:-)
Bah! Sarà il ritorno della cometa Halley-Zonca che mi induce all'ottimismo. Poco confortante infatti, il progetto di campagna acquisti nerazzurra. Pandev è un acquisto solo irritante per Balotelli, infatti, quando tornerà Eto'o, il mattocchio ricomincerà a scazziare e si sprecheranno fiumi di inchiostro sulla sua dipartita.
Più logico sarebbe l'acquisto di Kolarov, se non fosse che si legge di contropartite folli. Come pronosticato da blogghisti ai vari gradi di autorevolezza, in questo periodo si favoleggia di trasferimenti importanti. Alla beneamata sono stati accostati i nomi di Gourcuff e Fabregas.
Il primo, al Milan fu evanescente, al Bordeaux ha fatto mirabilie; nessuno può dire cosa combinerebbe in nerazzurro. Certo che la tentazione di dimostrare che, per una volta, i coglioni son stati i rossoneri è forte.
Fabregas è discontinuo, ma provarlo non sarebbe male; purtroppo a Milano non verrebbe manco coperto d'oro, io credo, almeno. Sul vate, dico che parla troppo, e resterà solo se, per immaginifiche congiunzioni astrali, arriverà alle semifinali. Vengo da aver rivisto un servizio su Chelsea-Barça della semifinale 2008-09: ci può salvare solo la pandemia.

Nick ha detto...

Eh già...4 attaccanti per 3 posti, sarà la fine, lo spogliatoio esploderà, moriremo tutti.

Poi se stiamo ancora qui a dire che i fenomeni son sempre al Milan...a me Adriano al 92' sulle spalle di Vieri ha ripagato qualsiasi cambio di maglia sbagliato, senza voler andare a scomodare Simic, West, Favalli, Ronaldo e nemmeno lo strapagato Pirlo.

Stiamo parlando di un mito costruito su UNA operazione: lo scambio Coco-Seedorf.
Scambio che, tra l'altro, all'epoca era considerato quantomeno pari da tutte le parti.
Poi certo uno si sfascia la schiena e l'altro continua a fare il campione una partita sì e 10 no...

Unknown ha detto...

dai nick, il "regalo" di Pirlo a 40 miliardi di soldi del monopoli non possiamo negare che fu una assoluta fesseria (con il senno del poi, ovviamente).

Su Pandev, sono invece combattuto: da un lato è un gioco a somma zero, esce un suazo entra un pandev e quindi l'inter ci ha di sicuro guadagnato. Dall'altro però, con le dovute proporzioni, mi ricorda un po' l'acquisto di Batigol che mortificò la possibilità di investire una volta per tutte su Recoba. Ripeto, con tutte le diversità del caso.

C'è da dire però che un tridente Balo-Principe-Pandev non è malissimo...

Nick ha detto...

Lorenzo, se iniziamo a discutere di Pirlo ti garantisco che non finiamo prima del termine della stagione...quindi sorvolerei! :)

Per l'attacco, continuo a non vedere dove sia il problema nell'avere 4 attaccanti per 3 posti, considerando infortuni, squalifiche e affaticamenti vari.
Proprio su queste pagine si è invocata più volte una pausa per Milito...ora Eto'o potrà prendere il suo posto e Pandev entrare al posto del camerunense.

Ma tanto so già che alla prima mezza panchina di Balotelli (che, non si sa perchè, dev'essere l'unico con il posto assicurato là davanti) si alzerà un vespaio....

Unknown ha detto...

nick sono d'accordo con te, se l'acquisto di pandev ci consente di non vedere più in campo Manzini ben venga. L'unica perplessità è se decidere per una strategia "o la va o la spacca" con Balotelli. Siamo tutti d'accordo che lui è il potenziale crack dell'inter dei prossimi 5 anni? vogliamo provare a dargli il pallino in mano, senza se e senza ma, per 1 mese e vedere quello che succede? Questa era l'alternativa "folle". Oggi l'inter non ne ha bisogno, certo, quindi bene così, ma nulla mi toglie dalla testa che anche questa poteva essere un'idea...

Nick ha detto...

Era (è) un'idea...e può essere ancora seguita, perchè abbiamo preso Pandev, non Messi. Voglio dire, se si dovesse accomodare in panchina non sarebbe una tragedia.

Detto ciò, fra 5 anni Balotelli avrà l'età del giovane Marchisio...

spike ha detto...

a verona solito canovaccio. cori razzisti per una partita intera, il giocatore si ribella e tutti in fila dal sindaco (tosi! vabbè lasciamo perdere...) a mou fino all'ultimo dei giornalisti a bacchettare Mario.
Resto sempre della mia idea. Vada al city da mancini.

Ps: il presunto mani di quaresma (la prende yepes) merita il rigore per l'idiozia del gesto.

jeremy ha detto...

Dopo l'ennesimo episodio che coinvolge Balotelli ho maturato una considerazione. Il ragazzo dovrebbe star zitto e tenersi questi schiaffi. Si è capito ormai che è un bersaglio a prescindere che abbia torto o ragione. E dopo le sue dichiarazioni, infatti, è partito il treno dei commenti e delle lezioni di vita da dare a questo diciannovenne che ha tre colpe: avere la faccia tosta come il marmo, essere negro e, the last but not the least, essere italiano.

tasaril ha detto...

Anche giocare nell'Inter non lo aiuta di certo... quoto spike e spero per lui che vada al city o cmq in Inghilterra.

spike ha detto...

intanto per chivu probabilmente stagione finita. Ha rischiato molto, ora si dice che tutto è a posto. Speriamo

Anassagora ha detto...

Jeremy.... devi far l'esame ad aprile????

Mi spiace dirlo ma mario dovrà farci il callo.... (tanto le autorità in Italia se ne fregano del razzismo, si metta l'anima in pace)... c'è da dire che dei commenti del sindaco o di chiellini o dei signor "vattelapesca" del chievo se ne frega... e fa bene così... troppa gente si permette di dirgli quel che dovrebbe fare...

Quando poi parla totti siamo a posto....

K

jeremy ha detto...

Andrea, ad aprile?!?! Di solito si fa a giugno. Comunque si.

Anassagora ha detto...

Precisino! ho detto ad aprile per intendere prima sessione....

Ci vuole un po' di culo... ma non è impossibile c'è da dire che il coorso (che avrai sicuramente fatto) aiuta molto... se hai bisogno di qualcosa non farti scrupolo.

K

Nick ha detto...

La palma di idiota del giorno va a Sconcerti, che 3 minuti dopo le dichiarazioni di Balotelli riesce a dire:
"Mi servono 10 secondi perchè il tema è delicato"
E i 10 secondi li sfrutta per esprimere i seguenti concetti:
1) Bisognerebbe chiedersi perchè, visto che l’Inter ha tanti giocatori di colore, se la prendono solo con Balotelli. Forse c’è qualcosa di personale, qualcosa che non va nel suo comportamento.
2) Non esiste che un tesserato vada in televisione o da qualsiasi parte a dire che un certo pubblico gli fa schifo. Una cosa del genere non esiste, bisogna prendere provvedimenti.
A quel punto ho chiuso gli occhi, ho smesso di ascoltare, e mi sono immaginato mentre faccio irruzione nello studio e gli spacco la faccia. Ma per davvero però, non come quel dilettante di Tartaglia.

Comunque il problema non sono nemmeno le parole di questa corte dei miracoli.
Il problema è che oggi Balotelli si è preso un giallo (giustissimo) per aver allontanato il pallone, mentre gli avversari lo hanno preso a calci per tutta la partita senza che nessuno dicesse niente. Ho contato -senza starci attento- dieci falli su di lui, di cui 3 nei primi 10 minuti del secondo tempo (e consideriamo anche che 4 di quei 10 minuti se ne sono andati per l'infortunio di Chivu).
Zero cartellini.
E se -umanamente, giustamente- avesse mandato a cagare qualcuno, si sarebbe preso il secondo giallo e staremmo qui a leggere del "rissoso Balotelli" e dei "cori che fanno a lui perchè ha un atteggiamento sbagliato".

Balotelli è stato perfetto oggi. Esemplare. Da far vedere nelle scuole calcio.
Ma tutto questo non si può tollerare.

Anassagora ha detto...

Nick hai ragione però tutti i bravi hanno preso cateve di calci...

a me fa molta più impressione balotelli ammonito per aver allontanato il pallone (successo anche ad altri tipo lo svedese) e 5 minuti dopo non ammonito il giocatore del chievo (non mi ricordo quale) per lo stesso gesto...

K

Nick ha detto...

Andrea, era Pellissier.

Io non dico che il Mandelli di turno sia un criminale perchè tira giù Balotelli. E' scarso, lo pagano per non fare arrivare Balotelli in porta, lo fa come riesce. Non è neanche colpa sua.
La colpa è di chi vede 10 falli fatti sullo stesso giocatore e non si sente in dovere di tirare fuori nemmeno un giallo.
Forse gli avevano spiegato che quelli avevano già le maglie gialle e quindi non c'era bisogno di dargli anche i cartellini, non so.

E insieme a quello di Balotelli metto anche il giallo a Maicon.
Che di fighette isteriche che vanno in escandescenze appena uno gli dice “perdincibacco” e poi perpetrano le peggiori atrocità al regolamento (tra cui ci metto anche il mani di Quaresma, sia chiaro) ne ho pieni i maroni.

Marattroni ha detto...

Nick quoto riga per riga. La palma di idiota io però l'assegno a Tosi che parla senza essere stato allo stadio e senza manco aver visto la partita in tv.

Nick ha detto...

Mi fanno notare che il primo giallo del Chievo (Sardo), al minuto 60 e quando i gialli per l'Inter sono già 3 o 4, arriva quando il conteggio dei falli dice Chievo 24, Inter 13.

jeremy ha detto...

Andrea, sul corso ehm ehm ehm....ho fatto molte lezioni (a sbafo) in Bocconi, soprattutto sulle operazioni straordinarie. Punto moltissimo sullo studio personale. E infatti mollo tutto dopo le comunicazioni IVA, anche perche mi sono un po rotto dove sto adesso, e studio full-time. Non so ancora dove farlo ma credo che non faro "turismo" e restero qui.

Leo ha detto...

Posso fare un secondo il frustrato viola?

Siamo la squadra a cui hanno fischiato più rigori contro della storia della serie A. La seconda, lontana, è la Roma.

Why?

jeremy ha detto...

Boh secondo me è il colore delle maglie: agli arbitri fa effetto rosso per i tori (che poi si sa che i tori non sono attratti dal rosso ma dallo sventolio del drappo, ma fa lo stesso...). Cambiate colori sociali e maglie. Che ne so? Possibilmente con le strisce, meglio se bianconere.

Leo ha detto...

Aaaargh!!! Jeremy non scherzare. Piuttosto grazie per averci fermato il Parma... ;-)

jeremy ha detto...

Ma vuoi mettere l'eleganza di un gessato contro un tinta unica, per giunta viola?!? Direi un bel fumo di Londra con righine viola, una cravatta regimental ricamata, camicia bianca con collo windsor e gemelli, mocassino testa di moro e fate un figurone. E vedrai che non vi danno piu rigori contro!

Leo ha detto...

Insomma diventare strisciati... Se Diego chiamava te, invece di Mazzini, evitava guai! ;-)

Nick ha detto...

A proposito...ma alla Juve una me**a di maglia scura non ce l'hanno?
Cazzo, vedere le partite quando l'altra squadra ha una maglia bianca è un'impresa!

Dopo la follia della maglia grigia contro i bianconeri del siena, anche quell'oro di oggi col parma era una porcheria mica da ridere...

Nick ha detto...

Fra l'altro non mi sembra che la Juve abbia qualche tradizione particolare sulla seconda maglia...cazzo, hai la prima maglia bianca e nera, puoi scorrerti tutto il Pantone...e la seconda la fai GRIGIA?
C'è da esser scemi...

jeremy ha detto...

Nick, nella storia recente abbiamo avuto sempre belle seconde maglie. Ottime quelle gialloblu che richiamavano i colori torinesi, ottima anche la rosa che richiamava la prima maglia e ottima la divisa all-black presentata in tante stagioni. E da quando abbiamo come sponsor tecnico gli amici americani che facciamo a gara con il Barca per la peggior seconda maglia in circolazione (e infatti anche loro sono made in Nike). Sarà una coincidenza? Voi vi salvate grazie alla maglia del centenario cui state facendo fare una vita lunghissima ma ti ricordo i meravigliosi pantaloncini color diarrea dello scorso anno per farti capire con chi abbiamo a che fare...

jeremy ha detto...

Sto seguendo distrattamente il posticipo in TV. Al gol di Thiago Silva ho pensato "avro messo per sbaglio il commento di Pellegatti?". In realtà era quello neutro con Bruno Longhi........

Nick ha detto...

Ma sì Jeremy, ovviamente non era una critica alla J**e ma a chi le fa, quelle maglie...per dire, a me piaceva anche quella rossa con la riga verticale bianca e verde, e quella grigia di quest'anno esteticamente è bellissima...non è un problema di bellezza, ma di utilità.
Cazzo, va bene che siete grandi stilisti...ma ragionateci un attimo, no?

jeremy ha detto...

La mia è anche una critica alla Juve, visto che la maglia grigia (tu la trovi esteticamente bella, a me fa cagare e basta, oltre ad essere "scomoda" come seconda)è una trovata della nostra meravigliosa dirigenza, con un richiamo all'acciaio. Piu idonea la gialla allora, che richiama al burro o alla mollezza di un formaggio poco stagionato........Comunque queste seconde maglie non hanno piu l'utilità come priorità ma la vendita. Che poi non so chi possa comprare quelle cose stile Anas del Barca. Forse qualcuno che ha bisogno del giubbino catarifrangente e vuol darsi un tono.

cydella ha detto...

Visto il battibecco tra Conte e la tribuna. Ma il Bari non doveva andare giù sparato senza il geniale Conte, che per ritenere il Bari all'altezza della serie A aveva richiesto 7 (sette) nuovi acquisti?
All'Atalanta sta facendo peggio di Gregucci.

Secondo voi, erano rigore quelli su Ambrosini?

Unknown ha detto...

I rigorI di Ambrosini, vorrai dire. L'uomo è diventato un professionista in tal senso. Sono due rigori che lui cerca (corsa dritta verso l'uomo con palla spostata a cercare lo scontro) in modo clamoroso: un purista potrebbe anche dire che non sono da fischiare, ma rigori si fischiano e si sono fischiati sempre. Tutti e due.
In questo senso quello di pellissier contro l'inter subito prima del gol è un tentativo goffo di imitazione: cambio di direzione ingiustificato per andare contro il difensore, autoinciampo con il terreno. Nessun fischio, e giusto così

cydella ha detto...

Uno butta il pallone e poi apre la gamba come una portiera per andare contro la gamba del difensore o plana contro il portiere (sembrava un running back che deve conquistare il down). Nel pieno dello spirito del gioco, direi.

Unknown ha detto...

se io fossi il "Re" degli arbitri adotterei questo metro:
- falli di mano solo quelli clamorosamente volontari, l'80% non fischiati (cross che sbattono contro il braccio, tiri da 40 cm, tutti lasciati correre)
- rigore su tutte le mosse da wrestling che ci sono sui calci d'angolo, che dopo un mese spariscono e la gente si concentra su colpire la palla
- mai fischiare rigori nei casi in cui l'attaccante sposta la palla senza dare cenno di cambiare direzione per raggiungerla (clamorosi quelli ormai sul fondo che sparano la palla a 200 all'ora e si vanno a immolare sulle braccia del portiere)
- rigore ed espulsione solo in caso di rigore sbagliato, altrimenti al massimo ammonizione, tranne il caso di parata sulla riga

Pierfrancesco ha detto...

nulla supera l'orrore della maglia rosa-blu della Juve di qualche anno fa, a righine di larghezza decrescente. Tempo fa scrissi anche io qui sul Muro che farsi una seconda divisa grigia quando la tua prima è bianconera (che significa soprattutto bianca per come la percepisce l'occhio da lontano ed in movimento) è folle.
Ma quello che la Nike ha concepito quest'anno per il Barcellona da trasferta è sensazionale... sembra color yogurt alla fragola guasto..

gareth ha detto...

Cydella, premesso che il mio apprezzamento per il lavoro di Ventura è ovviamente immenso, credo che questa squadra sia figlia delle basi gettate da Conte, che però voleva vincere lo scudetto già da quest'anno e non con i tempi più lunghi che si sta dando la società. Dopodiché se Conte dopo quello che ha fatto a Bari riesce pure a portare l'Atalanta nella Serie che le compete, i lsuccessore di Emiliano alla poltrona di Sindaco è già scritto.
Ieri ho rivisto il miglior Kamata (che rispetto ad Alvarez è di un'altra categoria, se solo lo reggesse il fisico...), e solo un impressionante Zapata e un incredibile Handanovic hanno salvato l'Udinese da un punteggio imbarazzante.
Sui rigori del Milan: dalla tribuna il primo e il terzo sono sembrati sacrosanti, il secondo del tutto inventato, ma potrei sbagliarmi. Però quel piano programmatico di Lorenzo sui criteri per le valutazioni arbitrali sembra davvero ideale (salvo il fatto che per valutare correttamente il wrestling in area avresti bisogno di almeno cinque arbitri in più).

Unknown ha detto...

il wrestling in area lo "sani" fischiando anche iniquamente 10 rigori nelle prime 10 partite che arbitri. Ti concentri su una/due coppie e fischi quel rigore, che tanto c'è quasi sempre.
Un mese di insurrezione popolare, e poi piano i difensori si abituano a difendere come si deve. La cosa che mi fa più imbufalire è quando l'arbitro PRIMA del calcio d'angolo interrompe la battuta per fare la ramanzina a due rei di menarsi troppo. Ma cosa vuole dire? Li guardi, fai battere e se c'è fallo lo fischi, punto e basta

gareth ha detto...

Lorenzo, un problema residuo è che molti falli sono commessi contemporaneamente da difensore e attaccante, lì dovresti davvero fischiare a capocchia (o sempre e comunque per l'attaccante? E perché?). Sull'ultimo punto poi, è chiaro che se prima della battuta di un corner l'arbitro vede delle trattenute, a termini di regolamento deve ritenere che non ci siano le condizioni per riprendere il gioco. Il fallo va fischiato al momento in cui inizia, se il falo è a gioco fermo il gioco non può riprendere, così mi pare di ricordare.
Leggo ora le pagelle della Gazzetta e mi chiedo se qualcuno abbia visto Bari - Udinese: Zapata 6? Ma se ha tenuto l'attacco del Bari da solo?! Kamata 6, stesso voto di Rivas? Ma se ha creato più scompiglio lui in pochi minuti che Rivas in un'ora!! Greco 5 e Isla 6? Sicuro che l'Udinese non avrebbe fatto cambio? Pepe 6,5? Ma se si è svegliato solo negli ultimi 10 minuti, a partita già persa? Ma li estraggono a sorte i voti?!?!

Nick ha detto...

Che poi non so chi possa comprare quelle cose stile Anas del Barca.
Sembra incredibile anche a me, ma gli spalti del Nou Camp ne sono pieni.

@Lorenzo (e Jeremy) il punto è che io, fossi un arbitro, non autorizzerei mai l'inizio del gioco in casi come Juventus-Siena. Ma neanche Parma-Juve, per dire.

E d'accordo che sono la Juve e possono stare tranquilli...ma se trovano un arbitro che quella sera ha i coglioni girati (o anche solo manie di protagonismo) fanno una figura di merda megagalattica.

jeremy ha detto...

Ah erano tifosi?! Pensavo fossero gli steward e mi dicevo "cazzo come ci tengono alla sicurezza e all'ordine a Barcellona....". Comunque senti a me, quella gente la seconda del Barca color yogurt alla fragola inacidito (cit.)la tiene nella tasca dietro al guidatore in macchina e poi la mette quando va allo stadio per confondere gli avversari......Uniscono l'utile al dilettevole.....

Un gobbo ha detto...

Direttamente dalle tribune del Tardini:
- maglie oro sbiadito contro maglie bianche. minchia che geni. Si capiva un cazzo col sole alle spalle. Poveretti quelli che avevano il sole in faccia
- Grosso in miniera
- Melo da prendere a sberle
- Mai avrei pensato di elogiare Poulsen dopo una partita
- Perchè costringere il miglior centrocampista che abbiamo a fare l'ala,quando in mezzo al campo facciamo pietà.?
- Se a Del Piero girano i coglioni,lasci giu la borsa e si goda la pensione

jeremy ha detto...

Gobbo, perche non facciamo un combo? Grosso e Melo presi a sberle (con un'asse di legno pieno di chiodi arrugginiti....)e poi li mandiamo in miniera, senza bombole e con un piccone stile Zio Paperone in Klondike. Poulsen si sta rilevando per quello che è, un onesto professionista. Come Salihamidzic. Marchisio ala è l'ennesima riprova che il detto "al peggio non c'è mai fine" sia una verità assoluta e incontestabile.....

Un gobbo ha detto...

Jeremy
io distinguerei Grosso da Melo
Grosso non ce la fa proprio. Ha dei limiti enormi,che già si conoscevano.
Caceres al confronto sembra Tassotti.
Melo è indisponente. Per l'atteggiamento. Ed è più grave. Ieri quando ha voluto ha fatto 2-3 cose importantissime. Poi ha giocato con una sufficienza pazzesca. Il problema secondo me è esclusivamente di testa.
Ieri il Parma ci ha preso a pallonate. Vedere l'esultanza della panchina al fischio finale mi ha fatto girare i coglioni.

jeremy ha detto...

Gobbo, Grosso mi sta deludendo soprattutto in fase offensiva dove è sempre stato un giocatore piu che valido. Melo è indisponente e indolente e il calcio è pieno zeppo di campioni che hanno fatto la vacca senza incidere mai. Il "potrei ma non voglio" è una cosa che mi fa ancora piu incazzare. La panchina che esulta per aver vinto una partita giocata in maniera come al solito insulsa a Parma è una cosa che fa male al cuore. Non so, dobbiamo sperare che il Milan ce le suoni di brutto per pensare di cambiare mentalità? Non è bastato il Bayern?!

enzima10 ha detto...

ciò che davvero mi sgomenta è che, senza che nessuno o quasi dica nulla, ci si avvia ai mondiali dovendoci accollare la tassa o, meglio, la penale-juve: qui pare naturale che il blocco della prossima nazionale sia costituito, quasi per ineluttabile legge divina e, invece, solo per le ragioni ben note dei "conflitti di interessi" del CT, da giocatori al capolinea e impresentabili come cannavaro, legrottaglie, grosso, camoranesi (quest'ultimo per questioni di usura, gli altri per broccaggine..) e con la prospettiva della ciliegina sulla torta di amauri; ma dico; è normale? a meno che non si creda di convocare anche il dr. agricola...in questo caso magari 20 giorni li sfanghiamo..

spike ha detto...

la juve ja giocato male è vero, ma quanti tiri in porta ha fatto il Parma nel II tempo? 0.
E nel I ricordo solo una parata (splendida) di Manninger.
La partita è stata una delle più brutte che abbia visto quest'anno, da 0-0 e tanti sbadigli.

clinter ha detto...

Balotelli- Sul piano umano e sociale stò tutta la vita con Balotelli, ma temo si stia cacciando in una situazione psicologica che richiede una forza nervosa considerevole. Si sta profilando una situazione da 'solo contro tutti', anche perchè la sensazione è che la società latiti e che Mourinho sia troppo schematico, nella valutazione della psicologia del ragazzo.
Ormai viene fischiato a prescindere; concordo con Nick, quando sottolinea che, ieri, non ha avuto atteggiamenti provocatori, a meno che il sensibile pubblico di Verona non si sia sentito offeso da un allontanamento della palla, forse voluto, per togliersi il peso dell'immanente squalifica.
A me fa particolarmente schifo l'atteggiamento di parecchi giocatori ed ex-giocatori che enfatizzano la non appartenenza al cosidetto 'gruppo' di Balotelli.
Rigori- Qualcuno l'ha già scritto ed io concordo: era impossibile non fischiare i rigori su Ambrosini, da parte dell'arbitro.
Che il milanista sposti di 10 cm. la gamba o che non salti un incauto, all'eccesso, Amelia è fatto irrilevante. Diverso è il caso Pelissier-Cordoba, perchè l'aostano dà l'impressione di cercare un contatto artificioso e condisce il tutto con un carpiato plateale. La mano galeotta di Quaresma non è commentabile al di là della banalità: o l'arbitro non ha visto o non ha voluto vedere. Per certo, i neuroni di Quaresma soffrono di solitudine, nel suo cervello.

jeremy ha detto...

Enzima, non credo ci sia piu discussione sulla gestione di Marcello. Porterà ai Mondiali chi pare a lui senza nemmeno guardare la forma e il rendimento. Togliendo Grosso che davvero si trasforma quando veste azzurro e quindi puo anche far schifo nella Juve, gli altri 4 sono imprensentabili per vari motivi: Legrottaglie perche non ne ha piu, Cannavaro perche è un ex, Camoranesi perche dovra recuperare e mentalmente è instabile, Amauri perche non sposta un cazzo e ora come ora (che dura da un anno.....)fa pure cagare. E questi saranno nei 15 titolari/panchinari che giocheranno sicuramente nelle tre partite del girone, girone che fa ridere nel complesso e che non superare sarebbe il flop piu clamoroso della nostra storia calcistica. Poi gli eventuali ottavi con il Camerun saranno una formalità per Etoo e compagni e il CT dall'alto della sua grandezza e maestosità ci dirà "non eravamo pronti e io lo sapevo ma non potevo dirlo". Vedrai.

flavio zonca ha detto...

Leggo con attenzione gli scambi di post, fra amici di fede e sito e non solo. Mi soffermo un attimo su Balotelli: bene il ragazzo credo con convinzione debbaessere ceduto a giugno all'Hansa di Rostock o similare. Non mi interessa che sappia giocare(?) e i suoi giochi di prestigio...e a lungo andare non è utile alla causa. Visto che lascerà anche Mourinho,i due non si incontreranno più!
Ma il pubblico di Verona non era da sempre sostenitore dell'Inter?
O solo la parte decaduta dell'Hellas? Ma come mai contro l'Inter l'Atalanta gioca alla morte e contro la Juventus becca 5?
Come mai contro l'Inter la Doria gioca la più bella partita del torneo vincendo e poi becca 5 + 3 + 4 etc?
Priam che giustamente ci venga concesso un rigore contro, perchè i signori sconcerti, e altri che non nomino per timore di rappresaglia(!)non cercano di discettare con sagacia invece di dar sempre e comunque contro, e non analizzare calcisticamente e con intelligenza tali situazioni al limite dell'inciucio?
Sono solo domande, forse fini a se stesse, ma mi hanno fatto riflettere e a voi?
Grazie per l'attenzione

Un gobbo ha detto...

Spike si è vero,nel secondo tempo il parma non ha quasi mai tirato in porta. Ma ci sono state un sacco di situazioni pericolose salvate all'ultimo momento dai nostri difensori Chiellini1,Chiellini2,Chiellini3 e Chiellini4.
Più un paio di ripiegamenti di Marchisio da far vedere nelle scuole calcio a salvare situazioni "drammatiche"
Eravamo in 7 nella nostra area,alla fine Melo faceva il libero vecchia maniera.
Sfido io che il Parma,con Biabiany ed Amoruso non dimentichiamolo,non riusciva a tirare in porta.

axel shut ha detto...

va bene che sono primo in classifica con ampio margine e quindi dovrei stare più tranquillo ma solo io penso che stanno facendo di tutto per tenerci il Milan il più vicino possibile almeno fino a marzo, altrimenti nessuno guarda più il campionato?

Un gobbo ha detto...

axelshut
stessero facendo di tutto chi?
gli avversari,gli arbitri o il palazzo?
Io escluderei arbitri e palazzo.
Ecco,forse sugli avversari potrei darti ragione

clinter ha detto...

Zonca la cessione di Balotelli è auspicabile solo per lui medesimo, non per l'Inter. A me pare che stia avendo una certa continuità di rendimento, con buona dose di 'umiltà' tattica, visto che torna spesso a contrastare.
E se proprio dovesse essere ceduto, che venga ceduto ad una grande europea, con importante contropartita tecnica.
I tuoi sospetti son dietrologici; il calcio è veritiero solo alla lunga.

jeremy ha detto...

Axel, non credo anche perche oggettivamente il Milan sta andando bene e comunque sono sempre 8 punti di distacco, 5 virtuali nella migliore dell'ipotesi. E con un derby alle porte. Se il Milan dovesse perdere il derby non credo che qualcuno sano di mente potrebbe ancora parlare, anche in perfetta malafede, di campionato aperto. Il campionato lo puo aprire e chiudere solo l'Inter.

clinter ha detto...

Axel non mi sembra la giornata adatta per la tua tesi.
Comunque il destino del campionato non è solo nelle mani dell'Inter, ma anche in quelle del Milan: a gennaio si giocano Juve-Milan, Milan-Inter e Fiorentina Milan.
Fatto salvo un identico comportamento delle milanesi con le medio piccole, se il Milan vince tutte e tre queste partite si porta a 2 punti 2 dalla vetta.
Il consiglio, interessatissimo, ai bianconeri è di mettere la partita sul ritmo, perchè con il titic-titoc è meglio il Milan. Per fortuna i due big-match fuori casa son fondamentali anche per Juve e Fiorentina, per cui, spero vendan cara la pelle.

axel shut ha detto...

@un gobbo: io sto proprio dicendo gli arbitri e il palazzo invece
capiamoci: non è che vogliano far vincere lo scudetto al Milan (se lo pensassi davvero smetterei di guardare il calcio italiano come avevo già fatto prima del 2006) ma per me non vogliono che a gennaio ci siano già 10 punti o più tra la prima e la seconda (sennò il prodotto si svaluta)
dico il Milan ma se la seconda fosse il Poggibonsi credo succederebbe la stessa cosa
poi magari esagero ma vedere la pioggia di rigori ieri concessa al Milan mi fa dubitare (2 in un quarto d'ora quando mai ricapita? col secondo appena passati in svantaggio, che culo)
@Jeremy: per questo fossi uno juventino sarei preoccupato per domenica sera e comincio a pensare che il derby dovremo sudarcelo più del dovuto
ripeto, non è la vittoria finale che metto in dubbio ma la strada che dovremo percorrere per arrivarci, nella quale temo oltre alle normali buche anche qualcuna più artificiale
poi magari sono un interista con la sindrome d'accerchiamento ma vorrei che qualcuno mi ricordasse l'ultima volta che abbiamo avuto 2 rigori a favore nella stessa partita (a memoria dico 91-92 contro il Verona quando ce ne diedero 4), scommetto che per il Milan è passato meno tempo

jeremy ha detto...

Clinter, dai non esagerare che si è capito che stai facendo mille scongiuri. Lo scudetto è in mano all'Inter: se vince il derby manda a casa pure i giornalai, poche storie.

jeremy ha detto...

Axel, come dice il tuo compare di tifo non è la giornata ideale per questa polemica. I rigori di San Siro c'erano tutti (chi piu chi meno), a Verona invece volendo al Chievo ne mancano due (uno al limite, l'altro non dato per tenerezza nei confronti di Quaresma). Se volevano tenere il Milan sotto, la partita di Verona finiva in parità senza nemmeno dover fare camuffi.

clinter ha detto...

Appunto, se vince il derby, ma deve vincerlo. Onestamente, ieri, ho visto un Milan in salute, con Ambrosini e Borriello in formissima, se ci aggiungiamo il rientro di Pato.... Personalmente, firmerei subito per un pari.

Un gobbo ha detto...

Axel
se fosse come dici tu,ieri avrebbero dato 2 rigori al Chievo (perchè se ne son visti di peggio eh).
Oppure avrebbero dato il rigore a Sissoko a Torino contro di voi. (dove il rigore più grosso era comunque quello su Samuel).
Del Milan di ieri sera non ho visto nulla,e quindi non posso parlare.

Cosi,a occhio direi che le cose stanno andando come devono andare.
Senza aiutini particolari da una parte o dall'altra.

Un gobbo ha detto...

Clinter
io non spererei molto nella juve domenica sera fossi in te
Abbiamo fuori il miglior difensore che abbiamo dopo Chiellini (sembra un scherzo,ma è vero).
Trezeguet probabilmente non ci sarà.
La condizione fisica della juve è imbarazzante : a metà del secondo tempo 3-4 giocatori riuscivano ancora a scattare (uno di questi era Amauri...vedi un po' tu).
Boh,poi magari ci sta la reazione d'orgoglio tipo la partita con l'Inter,ma prevedo tempi cupissimi per noi

jeremy ha detto...

Non credo nella reazione d'orgoglio come con l'Inter, partita che evidentemente in casa Juve sentono in maniera assurda. Con il Milan faremo la nostra solita partita del cazzo, come con il Bayern. Non ho alcuna speranza e francamente fossi in Ferrara mi concentrerei sulla Coppa Italia.

axel shut ha detto...

@Jeremy: ma il Milan è rimasto sotto! e il fatto che noi abbiamo vinto prima con quell'arbitraggio (sul quale sono d'accordo con Nick, non è stato pro-Inter ma pessimo in generale, sono cose diverse) può aver influito sulla "generosità" di Orsato ieri sera
Pierpaoli ha sbagliato per incapacità sua e dei guardalinee (che fischiavano al Chievo un fuorigioco buono e uno no) ma l'esempio fatto da Nick sulle ammonizioni parla chiaro: ieri è stata una partita dura ma il primo ammonito del Chievo è arrivato al 60' dopo aver fatto il doppio dei nostri falli, c'è qualcosa che non va se davvero Pierpaoli ci voleva favorire
esempio: Chivu fa fallo di ostruzione e viene ammonito, Yepes fa lo stesso fallo su Balotelli al limite dell'area e niente (forse nemmeno viene fischiato fallo), il colombiano ieri ha finito la partita non ammonito e per chi l'ha vista è una cosa dura da spiegare
@ungobbo: di nuovo, non è che ci vogliono togliere lo scudetto ma tenere il Milan sotto i 10 punti di distacco per un bel po'
non vogliono falsare il campionato ma tenerlo in vita anche quando non c'è ormai più niente da fare
poi continuate a parlarmi dell'arbitraggio di Juve-Inter e altre partite mentre io ho giudicato solo quelle di ieri, distinguendo tra un arbitraggio pessimo (Pierpaoli) e un'ottima "direzione" di gara (Orsato)

clinter ha detto...

Gobbo, sperar non costa nulla, in ogni caso, è tipico di tutti i tifosi aver la tentazione di buttare il bambino con l'acqua sporca. Tutte le squadre hanno, fisiologicamente, un periodo di crisi, magari la Juve ne sta uscendo. Certo ha assenze veramente pesanti, ma con muchos cojones e la giusta dose di umiltà, per me se la gioca, anche il Milan mi sembra più in forma.

Un gobbo ha detto...

Axel
allora parlo solo di quello di ieri : il modo più semplice per tenere il milan sotto i 10 punti era quello di fischiare 2 rigori per il Chievo.
Avendo visto solo la sintesi non so risponderti sul discorso cartellini. Ma se volevano in qualche modo "tener vicino" il Milan...beh...ieri hanno perso un'occasione.
P.s. io non avrei mai e poi mai dato il rigore su Pelissier. ma in italia molto spesso rigori cosi vengono fischiati

jeremy ha detto...

Axel, lo tieni in vita con una squadra a 8 punti o con una a 6 che puo arrivare a 3 e se vince il derby è a pari punti con l'Inter?! No perche mi sembra che davvero stiamo facendo dietrologia superspinta.

clinter ha detto...

ovviamente, 'anche se il Milan...'

Dane ha detto...

"Balotelli è stato perfetto oggi. Esemplare. Da far vedere nelle scuole calcio.
Ma tutto questo non si può tollerare."

Balotelli ieri non s'è dato alle provocazioni, ma anche i fischi stavolta non son stati aprioristicamente ad ogni tocco come l'ultima volta, ma sembravano i normali fischi dedicati all'avversario che ti ha mazzolato: anche lui stavolta poteva lasciar correre e il tutto sarebbe finito in nulla. Invece solito corollario di minchiate ipocrite. Mi dispiace per Sconcerti ma stavolta vince Campedelli (un'altro del club dei "Signori"...) che dice "Non spaevo fosse vietato fischiare, comunque non si può insultare un'intera città!".
Veramente Balotelli avrebbe detto solo "il pubblico di Verona (e non la città di Verona!, N.d.R.) mi fa sempre più schifo. Ma forse pretendevano che dicesse "mi fan sempre più schifo: Bepi Benedan, via Mazzini 15, posto 20024, fila 9 settore H; Egidio Cavasin, corso Garibaldi 34, posto 20005, fila 10, settore L;...etc., etc..."

"Che di fighette isteriche che vanno in escandescenze appena uno gli dice “perdincibacco” e poi perpetrano le peggiori atrocità al regolamento"

Io fossi in loro tornerei alle giachette nere. Avrebbe già più senso...

"Boh secondo me è il colore delle maglie: agli arbitri fa effetto rosso per i tori (che poi si sa che i tori non sono attratti dal rosso ma dallo sventolio del drappo, ma fa lo stesso...)."

Esatto! Infatti anche i tori vedono in bianco e nero...

"A proposito...ma alla Juve una me**a di maglia scura non ce l'hanno?"

Tra l'altro, al di là del colore avversario (Parma-Juve in Uefa non sarebbe stata permessa....) la maglia dorata era bellissima ma abbinata al pantaloncino bianco è da male agli occhi già di suo...

"Visto il battibecco tra Conte e la tribuna. Ma il Bari non doveva andare giù sparato senza il geniale Conte, che per ritenere il Bari all'altezza della serie A aveva richiesto 7 (sette) nuovi acquisti?
All'Atalanta sta facendo peggio di Gregucci."

Va detto che Conte è subentrato in corsa, con tutti gli annessi e connessi del caso, e comunque (anche se mi è piaciuto il suo coraggio nell'affrontare i tifosi, a meno che non sia un trucco per guadagnarsi l'esonero...) il Bari si dice usufruisca anche del lavoro di Conte. Comunque la risposta è no, Conte non è il genio che qualcuno aveva cercato di spacciarci.....

"Secondo voi, erano rigore quelli su Ambrosini?"

Purtroppo sì: sul primo Biava mette il piede ingenuamente e sul secondo Amelia gli taglia la starda dopo che il pallone è passato. Moralmente si può discutere sul fatto che sul primo Ambrosini allarghi un po' il piede (ma nemmeno tanto, la moviola inganna: Ambrosini corre proprio così!...diverso fu il caso di Albertini all'ultimo minuto di un derby passato...) e sul secondo dopo aver spostato il pallone stacchi i piedi da terra perchè ha già capito che Amelia non riuscirà ad evitare il "danno procurato(si)"...
Da regolamento a partita in diretta ineccepibile, la vita è ingiusta.....

Dane ha detto...

"rigore su tutte le mosse da wrestling che ci sono sui calci d'angolo, che dopo un mese spariscono e la gente si concentra su colpire la palla"

E' quello che dico sempre per rispondere ai Muhghini del "non si possono dare 10 rigori". Chissà eperchè in campo internazionale tutte ste trattenute gli italiani non le fanno. Dai 15 rigori la prima partita, la seconda ne dai 10, la terza 5, la quarta forse 1 la quinta 0. Successe così anche dopo il divieto di retropassaggio al portiere: risultati incredibili (Foggia-Milan 2-8, Milan-Pescara 6-4, etc... "il calcio è diventato ridicolo!..."), poi in 4 o 5 turni si misero in riga...

"va bene che sono primo in classifica con ampio margine e quindi dovrei stare più tranquillo ma solo io penso che stanno facendo di tutto per tenerci il Milan il più vicino possibile"

Ieri il dubbio è venuto anche a me. Sintesi delle tre partite: Inter che gioca da vomito come al solito ma va in vantaggio e poi controlla un avversario che non avrebbe tirato in porta (non non avrebbe segnato, proprio non varebbe tirato in porta...) nemmeno se si fosse giocato tre giorni, Milan spettacolare ma inaffidabile (a inerzia invertita anche ieri avrebbe potuto perdere o pareggiare...), Juve contemporaneamente da vomito e inaffidabile. Questo spiega perchè l'Inter arriverà sempre davanti al Milan in campionato e la Juve è già miracolata dal trovarsi lì (un tiro due gol, solo Savicevic fece meglio...).
Delle tre partite però quella dell'Inter è l'unica in cui la grande non è stata favorita dall'arbitraggio (non ingannino i presunti rigori per il Chievo, le partite non vengono indirizzate così e l'abbiamo detto tante volte) ma anzi gli è stato fischiato tutto contro nel secondo tempo. L'ultimo quarto d'ora è stato imbarazzante: Quaresma falciato durante una serpentina e l'arbitro fa correre, sempre Quaresma spostato e l'arbitro gli da fallo contro, Milito tamponato da dietro e arbitro zitto.
Erano terrorizzati dall'idea di ammazzare il campionato o solo paura di decidere la partita con un fischio decisivo a fine partita (vedi fallo in attacco ridicolo fischiato a Paloschi e rigore di Quaresma...)?!...
Mah.......

@Enzima: sull'Italgea ormai è inutile discutere, mi chiedo cosa scriverebbe la stampa se Borriello o Matri fossero il centravanti della Roma ("Toni con Totti e la Roma fa partire l'operazione Sudafrica", letta veramente, giuro!...) o della Juve, nessuno si è accorto che Astori è meglio di tanti colleghi della nazionale, ma lo sgomento più grande l'ho provato ieri sera quando mi son ricordato che il mediano del Milan che andrà ai Mondiali è Gattuso e non Ambrosini...

jeremy ha detto...

Clinter, si vede che non vedi la Juve da un po'....la partita con l'Inter fa storia a se. La Juve è cosi da ottobre. E le assenze ce le abbiamo pure tra 2 giorni. Quindi tutta questa speranza non vedo come possa esserci.

cydella ha detto...

Il secondo rigore per il Milan è un tuffo clamoroso. Ambrosini manda il pallone verso la bandierina col sinistro e poi inizia a planare verso Amelia. Continui a correre e se il portiere lo prende, allora è fallo. Mica che siccome il portiere è già interra, tanto lo travolgerebbe comunque,... blablabla.

Pellisier mancava poco che mettesse la retro per farsi toccare da Cordoba.

jeremy ha detto...

Dane, sara ma all'arbitro bastava dare il rigore su Quaresma e la partita la indirizzava davvero verso il pari. L'Inter sta uno a zero, fai di tutto per tenere vivo il Chievo (che non segnerebbe nemmeno se giocasse 3 giorni) facendogli fare mille falli senza giallo e poi non dai un rigore visibilissimo? Mi sembra tutto un po' eccessivo come costrutto dietrologico, visto che alla fine il Milan è a -8 virtuale e la Juve a -9 con un espulsione sul groppone. Mah, non esageriamo.....

Nick ha detto...

La mia su Pierpaoli l'ho già scritta in maniera piuttosto articolata...se a qualcuno interessa la trova qui, che a riassumerla in poche righe non ci riesco.
Potrei usare due parole: arbitraggio imbarazzante.
E, come scritto nel link, ci si arriva senza bisogno di ricorrere all'episodio clamoroso del rigore di Quaresma.

Poi due spunti dalle parole di Dane:
1) Conte si è dimesso
2) In realtà Balotelli chiude il suo intervento con "è tutta Verona che è così"

jeremy ha detto...

Nick, ripeto: puo essere tutto vero, ma alla fine l'Inter ha vinto e poteva avere un rigore contro che avrebbe chiuso il cerchio di quello che hai scritto. A meno che tu non vuoi sottolineare come l'arbitro avesse l'intento di far picchiare gli interisti in modo da infortunarli.

Un gobbo ha detto...

Dane
ma il fallo in attacco di Paloschi era prima o dopo il fuorigioco fischiato a Marchisio ,solo davanti al portiere,con il segnalinee perfettamente in linea con l'ultimo difensore del Parma,che teneva in gioco Marchisio per un metro e mezzo buono?
Della juve di ieri possiamo e dobbiamo dire tutto il male possibile.Ma attaccarsi al fallo di Paloschi per dire che l'arbitro aveva paura di decidere la partita..

Astori : ottimo giocatore. 2 anni fa fece un campionato eccezionale a Cremona.Assieme a Sirigu e Perticone fu portato qua da Erminio Favalli.
Un grande direttore sportivo..uno che vedeva lunghissimo.
Un piccolo ricordo per una grande persona che purtroppo non c'è più
E che ci manca da morire

Nick ha detto...

Jeremy, no! :) Volevo solo sottolineare che ha fatto una partita di merda a vantaggio di nessuno, che ha sbagliato in entrambe le direzioni e che si è rivelato enormemente inadeguato!
Senza retropensieri, senza teorie, senza complotti! :D

clinter ha detto...

Conte si è dimesso: vuoi vedere che domenica sera è a Torino su un bel trespolo, tifando Milan sotterraneamente? A pensar male si fa peccato, lo so, ma.....

Dane ha detto...

"Il secondo rigore per il Milan è un tuffo clamoroso. Ambrosini manda il pallone verso la bandierina col sinistro e poi inizia a planare verso Amelia."

...il quale interviene in ritardo e mancando il pallone va contro il giocatore dopo che il pallone è passato: rigore cercato, rigore trovato. La vita è ingiusta, l'ho detto.....

"Pellisier mancava poco che mettesse la retro per farsi toccare da Cordoba."

Perchè, è vietato correre all'indietro?!...

"Dane, sara ma all'arbitro bastava dare il rigore su Quaresma e la partita la indirizzava davvero verso il pari."

La mano di Quaresma si evince solo nella ripresa da dietro la porta, dal punto di vista opposto (quello dal campo, cioè quello dell'arbitro) sembra che Yepes schiacci il pallone di testa anticipando Quaresma. E comunque ho già detto che gli arbitri hanno la sindrome di Gonella, non è con questi episodi che intendono decidere le partite: fermare la capolista con un rigore dubbio all'ultimo minuto per esser spellati vivi dalle tv?! No, grazie...
Ho spiritosamente parlato di dubbio indottomi da un arbitraggio "alla cazzo", nessuna dietrologia: non è che fra un po' mi date dell'interista vero?!...

@Un Gobbo: se non avessi la coda di paglia avresti capito che non intendevo dire che la Juve ha rubato la partita (per carità, quello l'ha fatto, ma solo dal punto di vista calcistico...), ma solo segnalare una tradizionale pecca degli arbitri italiani: il terrore di decidere con una propria decisione una partita. Ormai gli ultimi 10 minuti di una partita sono ingiocabili, ad ogni lancio fischiano fallo in attacco e palla alla difesa tenendo la palla sempre a centrocampo (mi chiedo perchè non vadano ad arbitrare in Portogallo o in Colombia...).
Negli ultimi minuti di ieri era il Parma ad attaccare quindi di questa cosa ne è rimasto vittima il Parma, se la Juve avesse provato a giocare a calcio magari sarebbe capitata anche a lei, con fallo in attacco fischiato ad ogni salto di Amauri.
Ho citato il caso di Paloschi perchè casualmente inquadrato in primo piano e perchè ridicolmente clamoroso: Paloschi e uno juventino si sfiorano inavvertitamente con la spalla e l'arbitro fischia il fallo del parmense. Fossero stati nell'altra area avrebbe fischiato rigore?!...

"Poi due spunti dalle parole di Dane:
1) Conte si è dimesso
2) In realtà Balotelli chiude il suo intervento con "è tutta Verona che è così""

1) E allora si vede che ha capito che non intendevano esonerarlo... :-D
2) E allora ha sbagliato. Anche se devo far violenza sulla mia mano per non scrivere che, almeno limitatamente alla Verona calcistica, ha ragione lui..... ;-)

"Conte si è dimesso: vuoi vedere che domenica sera è a Torino su un bel trespolo, tifando Milan sotterraneamente? A pensar male si fa peccato, lo so, ma....."

Ho pensato la stessa cosa mentre scrivevo "a meno che non sia un trucco per guadagnarsi l'esonero", ma non ho avuto il coraggio di scriverla per non sentirmi dare del dietrologo...........

Marattroni ha detto...

signori sveglia, non si possono allenare due squadre dello stesso campionato nella stessa stagione. Se Conte salta rimane fermo tutto l'anno, o al masismo può ri-allenare l'Atalanta

cydella ha detto...

Amelia manca il pallone e Ambrosini gli si tuffa contro. E quindi è rigore? Rigore perchè gli taglia la strada? Cosa doveva dire? Prego si accomodi. Ambrosini continui a correre e allora è rigore. Mica se si lancia da solo. Ambrosini si butta prima del contatto, non in seguito al contatto.

Certo che può correre all'indietro, ma allora è lui che va addosso a Cordoba e il fallo è per l'Inter.

Dane ha detto...

@Marattroni: svegliati tu, è evidente che la Juve non potrebbe mai prendere un allenatore dimissionario o esonerato. Ma ci si può preparare per l'anno prossimo ricostruendosi una verginità, in fondo Conte era parte integrante del progetto Lippiano con Ferrara traghettatore, solo che poi Ranieri e la dirigenza si son fatti prendere la mano.
Per la terza volta: qualcuno ricorda il pezzo del Direttore "Critiche in buona fede"?!....

@Cydella: c'è una ragione morale e una ragione regolamentare. Amelia taglia la strada ad Ambrosini, è inevitabile visto che arriva in ritardo (il trucco è uscire in anticipo e stare in piedi aspettando il momento per smanacciare il pallone, mi pare sia riuscito a Julio Cesar ma non ricordo in quale partita...), che Ambrosini si tuffi (solo per motivi teatrali: avete notato che sulla maglia tirata gli arbitri fischiano rigore solo se l'attaccante cade?! L'idiozia al potere...) o no è ininfluente, visto che si troverebbe comunque Amelia davanti.
E' il regolamento (con la postilla del "danno procurato") che favorisce Ambrosini (che potrebbe saltare come faceva Van Basten ma non è l'olandese, nè tecnicamente nè moralmente...) e che sfavorisce Amelia (che infatti si incazza...).
Idem Pellissier, che ha tutto il diritto di accellerare o rallentare quando cazzo vuole, senza che Cordoba abbia il diritto di tamponarlo: succede in auto, dove la colpa è sempre di chi ti incula da dietro, e succede nel calcio dove la "distanza di sicurezza" è stabilita dal fatto che tu devi entrare pulito sul pallone. Se no anche sui dribbling è le finte non è mai fallo: "eh, ma non è colpa mia, lui mi ha fatto l'elastico spostando il pallone ed io non ho fatto in tempo a cambiare direzione andando contro la gamba..."
Moralmente hai ragione tu, da regolamento no (anche perchè a velocità normale quelli sono rigori tutta la vita...).
Insisto, ti confondi col caso di Albertini che entrando in area allargò la gamba così tanto da dare un vero e proprio calcio ad un interista che stava ad un metro (mi pare Zanetti...): per me fallo in attacco e cartellino rosso per gesto violento ed antisportivo... :-D

Anonimo ha detto...

Questa esperienza servirà a Conte,per tornare un pò con i piedi per terra.
Ha sottovalutato troppo la difficoltà di prendere una squadra in corsa e farla giocare come voleva lui...al di là del fatto di non aver potuto fare il mercato (ma i giocatori dell'Atalanta negli anni scorsi giocavano con lo stesso modulo),non ha potuto plasmare la squada dal ritiro,non ha potuto fare la preparazione,che l'anno scorso nel Bari si è rivelata fondamentale per tutta la stagione...partenza lenta e poi turbo in primavera,dove quasi tutte le squadre avevano il fiatone ed il Bari invece era brillantissimo.

Lo ripeto sino alla noia....per una squadra che si deve salvare,serve il gioco senza fronzoli,pane e salame o poco più:ecco perchè sono adatti i vari Sonetti,Cagni,Mutti,Cosmi ecc..
se si vuol dare un altro tipo di gioco,le difficoltà aumentano,perchè non c'è il tempo per provare ed in A al primo errore,paghi.

Il Bari per 8 anni è stato sempre una squadra anonima in B,che lottava molto spesso per evitare i play out,piuttosto che per ambire ai play off,un anno è pure retrocesso per poi essere ripescato,viaggiava alla media di 800 paganti,quando andava bene.
Poi è arrivato Conte ed ha stravinto il campionato.

Ma qui si legge di tutto...ho appreso oggi che Conte ha fatto peggio di Gregucci,che aveva fatto zero punti in 4 gare...Conte è arrivato a -13...per ogni gara vinta,aveva -3 in classifica...
Altri esprimono giudizi senza aver visto non una partita del Bari dello scorso anno,ma nemmeno un mezzo servizio su una mezza partita...
Ma si sa che spesso i giudizi vengono espressi solo per sentito dire o antipatie personali.

Nick ha detto...

@Dane, un giocatore non può disinteressarsi del pallone e andare addosso a un avversario.

Vantaggio o non vantaggio, posizione o non posizione, attaccante o difendente, se si comporta così commette -e non subisce- fallo.

E' il caso di Pellissier, per esempio, che a questo comportamento aggiunge anche la "simulazione" (fra virgolette, perchè non so se volontaria o no) ottenuta puntando il piede destro a terra.
Cordoba semplicemente non lo prende ma, piuttosto, viene colpito da lui.

Che a velocità normale si potesse dare il rigore -per la dinamica dell'azione- ci posso stare, ma che vista l'azione si sostenga che quello è rigore non esiste al mondo.

Ambrosini (parlate del primo o del secondo?) non l'ho visto...se mi date un link mi faccio un'idea anche io! :)

Un gobbo ha detto...

Dane
se tu scrivi "Delle tre partite però quella dell'Inter è l'unica in cui la grande non è stata favorita dall'arbitraggio " e poi mi citi l'episodio di Paloschi,io ne deduco che secondo te la giuve è stata favorita dall'arbitraggio.

Ora fermare Marchisio solo davanti al portiere per un fuorigioco ridicolo (al pari dell'espisodio di Paloschi) non mi sembra un modo per favorire una giuve che in quel modo avrebbe chiuso una partita.
Poi se ho fatto una deduzione sbagliata,allora chiedo scusa

Nick ha detto...

7mila euro di multa a Balotelli per avere “al 43° del secondo tempo, uscendo dal terreno di giuoco all’atto della sostituzione, rivolto ripetutamente un applauso provocatorio nei confronti del pubblico”.

15mila euro di multa per l'Inter per avere "un esiguo numero di suoi sostenitori, al 31° del secondo tempo, RIVOLTO AD UN CALCIATORE DELLA SQUADRA AVVERSARIA DEI CORI COSTITUENTI ESPRESSIONE DI DISCRIMINAZIONE RAZZIALE"

Io non ho parole.

cydella ha detto...

Ampia sintesi di Milan-Genoa, con vari replay dei falli da rigore.

http://www.youtube.com/watch?v=xmeRvTEKoTM

jeremy ha detto...

Nick, sulla multa a Balotelli stendiamo davvero un velo pietoso: avesse applaudito senza fare la faccia schifata gli avrebbero dato la multa?!?! Siamo alle interpretazioni facciali, quindi. Sulla seconda invece siamo all'applicazione della norma: fischiare un giocatore non è considerato razzismo, fargli dei cori offensivi con sfondo razziale si.

cydella ha detto...

Era un link arabo, ma mi sa che era un'altro che aveva molti più replay.

flavio zonca ha detto...

Signori, quanto scriviamo noi con alterni pensieri, come correttamente s'impone, conta poco purtroppo...quello che al contrario è importante è la propaganda rossonera, il piagnisteo juventino e qualche fuori di melone (Balotellli e Quaresma)che come sempre all'inter non viene cacciato o isolato per evitare danni/drammi.
Ciò detto i favori arbitrali l'inter li ha avuti e diverse partite potevano avere un'altro epilogo. E di questo putroppo si parlerà sempre e comunque, perchè si ha il torto di vincere senza convincere, un coach "particolare" (meglio che avere zerbini/o servi!)e giocatori sempre sull'orlo di una crisi di nervi...spaice affermarlo ma mi rendo da tempo conto che la storia è questa!
Non siamo più forti o più bravi , siamo solo più fortunati nei momenti chiave delle partite e fin quando gira così, "chapeau" ma dovesse cambiare il vento, dove sono le risorse nascoste?
Non voglio essere disfattista a priori, ma l'evidenza non quella di Scarpini, è diversa dalla sembianza! Il rischio Derby esiste, e se i cugini prendono fiducia...
Cerco di essere onesto e di non fare il tifoso della Nord, ma ho qualche timore per il futuro prossimo, proprio perchè ci meritiamo il rigore contro, e la legge delle grandi "sviste" non andrà avanti per molto.
Grazie per l'attenzione

cydella ha detto...

Questo link è meglio

http://www.youtube.com/watch?v=ZLBTeHceu7A

cydella ha detto...

@flavio: "qualche fuori di melone (Balotellli e Quaresma)che come sempre all'inter non viene cacciato o isolato per evitare danni/drammi"... cacciare Balotelli o isolarlo? Ve li meritate Zamorano e Zanetti.

Paura per il derby e per il Milan poi...

Spero tu sia stato ironico.

jeremy ha detto...

Flavio, puo anche essere che sia solo sembianza ma rendiamoci conto che sta sembianza dura da 3 anni abbondanti. Ora che il campionato italiano esprima un livello mediocre dove la forza dei giocatori come valore e come numero dell'Inter appare ingiocabile è un fatto, ma è anche un fatto che questa squadra ha valore intrinseco molto alto e non riesce a fare il salto di qualità per mancanza di un leader tecnico capace di dargli un'impronta ben definita in fase di attacco. Avesse lo Zidane della situazione o il Kaka o il Gerrard sarebbe competitiva senza se e ma dal punto di vista tecnico. La tenuta mentale invece è frutto di un gap troppo grosso tra campionato e coppa che porta la squadra a non ritrovare le proprie certezze in Europa e di un gap di comando del gioco che la porta a subire troppo l'iniziativa avversaria.

flavio zonca ha detto...

@Cydella
Mi spiace ma sono estremamente serio e privo di preconcetti nei confronti di chichessia.
Leggere le partite non significa guardarle o aspettare la moviola che da più parti propone commenti diversi sullo stesso episodio...
questa è la vergogna! Poi non sono ironico quando parlo dell'Inter che da troppo tempo, e da troppi anni, mi ha abituato a situazioni di questo tipo.
Certo sono ipercritico, ma con una dirigenza che non spende parola per difendere un proprio tesserato, e per fargli cambiare il modo di pensare (?) e di agire,
dove si vuole andare?
Se per quello oltre a Zamorano e Zanetti mi merito l'infamia di Ronaldo, e di Christian Vieri vado avanti se vuoi!
saluti

delgiu ha detto...

Buon anno a tutti e bentrovati, con le dovute scuse per il ritardo col quale formulo gli auguri.
Si riprende a pieno regime e allora qualche spunto.

1)Anticipo delle 12.30, solite menate sul mercato asiatico, sull'Inghilterra etc. Chiedo: che appeal può avere una partita sulla carta scontata, giocata in uno stadio brutto e semivuoto, con un terreno di gioco simil-pandoro, falli e polemiche ogni tre per due?

2)Mai stato un estimatore particolare di Balotelli, ma mi schiero a priori con lui. Non ci sono parole per la levata di scudi, a mò di catenaccio, di sindaci, presidenti etc., oltretutto strutturalmente fuori luogo, dato che il calciatore non ha espresso giudizi sulla città, bensì sul pubblico, che non ne è emanazione diretta. Personalmente mi sorprende la sortita di Campedelli, che non è una testa calda. Il talebanismo che mostrano questi signori (spesso informati da terzi delle vicende di cui sdottorano) ha un sapore di campanilismo medievale. Guai a chi tocca la mia città, anzi il pubblico che va in quello stadio!

3)Juve vittoriosa, poche migliorie tecniche ma una ritrovata grinta che lascia più tranquilli. Quei 6 minuti di recupero ricordavano situazioni lontane e diverse, ma anche col Catania fu assegnato il medesimo extra-time. No comment sulle maglie.

4)Dispiace per Conte, del quale ho apprezzato il faccia a faccia col pubblico. Cose del genere hanno sempre il mio appoggio. Certo che l'Atalanta è messa male, un ambiente solitamente non problematico, eppure la crisi di nervi c'è stata. Ma a parte Floccari e Acquafresca, la squadra non è la stessa degli anni scorsi? Tiribocchi poi segna abbastanza.

5)Ne aveva già parlato il direttore, ci ritorno: che senso ha avuto il cambio in panchina dell'Udinese? Risultati mediocri, certo, ma come agire quando si decide che una squadra all'altezza delle coppe europee, come lo è appunto quella di Pozzo, non deve farle perché altrimenti in campionato va male? Cioè: cosa volevano da Marino?

cydella ha detto...

@flavio: che modo di pensare deve cambiare Balotelli? Gioca col Rubin e risolve la partita, vai a Verona e segna lui, prende le botte e sta sempre zitto... cosa c'è che non va?
Cambiare la dirigenza che non lo difende, al massimo, ma il ragazzo che colpe ha?

Nick ha detto...

Sulla seconda invece siamo all'applicazione della norma: fischiare un giocatore non è considerato razzismo, fargli dei cori offensivi con sfondo razziale si.
Mi piacerebbe che la norma venisse applicata sempre e per tutti.

@flavio, sono onestamente in difficoltà a commentare tutti i tuoi post perché non ne capisco il tono di fondo.
Se sei ironico meriti un busto in oro ad imperitura memoria per una serie di commenti a dir poco esilaranti, se sei serio stai mettendo in fila la più grossa serie di cazzate che io abbia mai letto…

Straquoto l'ultimo di Cydella.
E per arrivarci io, che sono sempre stato ipercritico sul lato comportamentale del ragazzo...
Ieri è stato semplicemente perfetto. Da portare ad esempio a chiunque.

Nick ha detto...

Il primo rigore (ma che cagata ha tirato Ronaldinho?) a voler essere buoni è simulazione, il secondo è CLAMOROSAMENTE simulazione (cazzo, guardate il terzo replay), il terzo è netto.

Detto ciò, a velocità normale e "dal vivo" è facile darli tutti e tre...non c'è niente di scandaloso nelle decisioni dell'arbitro.
Qualcosa ci sarebbe nel comportamento di Ambrosini, ma non essendo questo un difensore brasiliano non credo gli si possano muovere impunemente accuse di scorrettezza...:)

Grazie per i video cyd...

jeremy ha detto...

Nick, mi sembra che la norma in questo caso venga applicata in maniera abbastanza sistematica comminando queste ridicole multe un po' a tutte le squadre. Hai esempi di cori a sfondo razziale non sanzionati? O di fischi sanzionati?

Tani ha detto...

Ho letto un po di post, e sinceramente mi e' passata la voglia di andare fino in fondo.

Mi auguro che da qui alla fine ci diano 35 rigori fasulli a partita. E non me ne frega un cazzo se gli interisti si lamenterano.
Visto che si parlava di seconda maglia, non si puo trovare una a strisce per il muro del calcio, al posto del marrone ...

flavio zonca ha detto...

Nick@
Posso replicare, in quanto sono in ferie, altrimenti mollerei il colpo lasciando a voi la "palla" del verificare se i rigori del Milan erano o meno da concedere...
Non desidero nè busti aurei, nè elogi per le risate, non avendo fama di ciarlatano, ma ti garantisco che non dico cazzate.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.Mi spiace solo che NON si voglia comprendere e non si faccia lo sforzo limitandosi al contradditorio che dopo un po' stanca.
Quando dico che Balotelli è un danno per l'Inter e che va cacciato, lo penso e ne sono convinto e avrò ragione!
Quando affermo che il rigore contro ce lo meritiamo, e perchè mi girano molto gli zebedei essere trattati come erano trattati i tifosi/sportivi/appassionati della Signora!
Se proprio nel Derby capitasse il rigore contro peraltro dubbio, andresti avanti a parlare fino a campionato finito immagino e a maledire Collina e la razza padrona da lui rappresentate!
Serve un minimo di autoironia, condita di autocritica e di quella buona dose di umiltà nelle valutazioni. Non mi sembra chiedre troppo e ritengo che solo così si possa diventare calcisticamente "intelligenti" fuori da luoghi comuni, e lontani dalle banalità che ci circondano!
Poi, ognuno faccia/dica /scriva come crede e come onestà intelletuale impone.
Grazie per l'attenzione

jeremy ha detto...

Flavio tu stai denunciando quella sindrome d'accerchiamento dei tuoi compari di tifo di cui ho sempre parlato. Ma al tifoso medio interista piace pensare di vincere contro tutto e tutti. E allora giu con l'analisi fallo per fallo dell'arbitraggio della propria partita (anche solo per affermare l'incompetenza dell'arbitro e basta), dell'analisi approfondita della moviola dell'avversario piu vicino (a 8 punti....) e di quello prossimo (a 9 punti....). Sentori di manovre esterne che hanno provocato negli ultimi 4 anni distacchi siderali sulla seconda e campionati finiti a febbraio che solo una stampa giornalaia ha mantenuto in vita avendo come argomento solo la competizione spicciola, la polemica e il fantacalciomercato. Eppero stiamo qua a trastullarci con Pierpaoli e Orsato, fantasticando cose strane e preparando incosciamente il terreno per "l'avevo detto io" alla prima vera vaccata arbitrale contro l'Inter.

Tani ha detto...

Jeremy: ti sei dimenticato le analisi delle partite in pieno stile Moggi: gol di mano di Adriano, si, ma abbiamo dominato, poteva finire 4-0 anche senza quello e bla,bla,bla.

Tani ha detto...

Ambrosini andava espulso!
Ambrosini andava espulso!
Ambrosini andava espulso!

jeremy ha detto...

Tani con il mantra...Ambrosini andava espulso....Ambrosini andava espulso....

jeremy ha detto...

Bravo! Vedo che te lo ricordavi da solo.....ci ho costruito uno dei miei migliori post sul mio ormai abbandonato blog (temporaneamente e per crisi mistica).

axel shut ha detto...

@Jeremy: tutto quello che vuoi ma ieri il Milan ha avuto 3 rigori a favore e oggi i giornali sdottorano che noi siamo stati avvantaggiati dagli arbitri
una cosa che magari non c'entra niente: servizio del tg sportivo di La7 sul Milan che fa calcio-spettacolo, ci credi che in tutto il servizio non hanno mai fatto vedere un rigore calciato o procurato dal Milan? se uno guardava solo quegli highlights sembrava che il Milan avesse segnato solo su azione
letta la pagella di Borriello sulla Gazza di oggi? "sì, forse il gol in rovesciata è viziato da una posizione iniziale di fuorigioco ma il gol è talmente bello che bisognava convalidarlo" firma di Andrea Schianchi
avremo le sindromi d'accordo ma ragazzi la prostitussione intellettuale è solo frutto della nostra fantasia?

cydella ha detto...

@flavio: "Quando dico che Balotelli è un danno per l'Inter e che va cacciato, lo penso e ne sono convinto e avrò ragione!"... ma su che basi? Non ti capisco.

@jeremy: nessuna vaccata arbitrale contro l'Inter in arrivo; semplicemente ieri a Verona non si è visto un arbitraggio pro Inter. Sennò il Chievo avrebbe finito in 9. Invece Inter favorita e Milan spettacolo.

jeremy ha detto...

Alt! Stiamo parlando di valutazioni personali e di atteggiamento dei tifosi non di atteggiamento della stampa, che non solo inzuppa nell'Inter ma monta a neve questo presunto Milan in lotta per il campionato. A 8 punti dalla vetta. Distinguiamo le due cose: la prostituzione intellettuale è evidente ma è rivolta al troglodita medio e ad alimentare la polemica. Se non facessero la moviola faziosamente e non titolassero minchiate, finirebbero gli argomenti la domenica sera dopo il posticipo e sarebbero rovinati. Perche non sanno scrivere altro e perche il grosso del pubblico vuole questo. Un conto è dire "la stampa è fatta di meretrici" un conto è dire "il Palazzo sta tenendo a galla il Milan".

jeremy ha detto...

Cyd nessuno pensa che sia stato un arbitraggio pro-Inter. E' stato un arbitraggio di merda. Ma secondo me seguite una logica sbagliata, che è quella dell'accerchiamento. Se poi postiamo in funzione di cosa ci fanno vedere alla moviola e vi incazzate, almeno premettetelo senno si discute sul nulla.

Dane ha detto...

@Nick: continuate a confondere l'aspetto morale dell'azione di Ambrosini col regolamento. Sia Biava che Amelia tagliano la strada ad Ambrosini, è rigore: da regolamento e soprattutto a velocità normale. Che poi Ambrosini non faccia nulla per evitare lo scontro (anzi lo cerchi) purtroppo (purtroppo, perchè io credo che Ambrosini che ha smepre preso a calci i colpevoli di questi ateggaimenti stavolta dovrebbe prendere a calci sè stesso...) è accessorio.
Se Biava all'ultimo istante toglie il piede e Amelia invece si ferma e resta in piedi, Ambrosini molto probabilmente va lungo e disteso con tanto di figura di merda (lo fece un milanista una volta con Nedved, che poi infatti venne minacciato in sala stampa a microfoni spenti prima del successivo Milan-Juve...).
Ma così non è stato ed Ambrosini ne ha approfittato. Un conto è il discorso morale, un conto la dinamica dello scontro.
Tanto per ripetere l'esempio cretino, conosco un tizio la cui moglie gli ammaccò il retro dell'auto facendo manovra. Per una settimana andò in giro cercando di inchiodare ogni volta che aveva uno attaccato al culo (nel nevrastenico traffico di Milano capita spesso...), finchè trovò il babbeo la cui assicurazione gli ripagò i danni della moglie. Anche quella "moralmente" fu simulazione, ma da regolamento...

p.s.: ottimo l'esempio del difensore brasiliano, m'è venuto in mente ieri quando l'ho visto far finta di cadere per dare una tacchettata nei coglioni ad un avversario. L'avessero fatto Ayala o Cufrè.....

@Clinter: oh, Flavio Zonca è più scaramantico di te. Tecnicamente, a meno di non avere tra le gambe la lampada di Aladino, quand'è che diventa masturbazione?!...

@Gobbo: "se tu scrivi "Delle tre partite però quella dell'Inter è l'unica in cui la grande non è stata favorita dall'arbitraggio " e poi mi citi l'episodio di Paloschi,io ne deduco che secondo te la giuve è stata favorita dall'arbitraggio."

Erano due aspetti distinti: uno un arbitraggio che sembrava pagato non dagli avversari ma dai contratti tv, uno un arbitraggio che tradizionalmente privilegia una grande di qualche tutela in più. Senza che ci fossero complotti o un grande vecchio dietro, giusto un po' di sgomento: vedere Paloschi fermato perchè starnutisce in faccia a Chiellini mi ha fatto ridere così come vedere gli attaccanti della capolista falciati impunemente mi ha lasciato basito ed ho cercato di dirlo con un po' di ironia...

cydella ha detto...

@dane: tagliare la strada non è fallo da nessuna parte.
La palla va a destra e Ambrosini cambia direzione in modo perpendicolare alla palla, verso Amelia. Mette la freccia a destra e va a sinistra.

Lucio ha il tronco parallelo al terreno, completamente fuori equilibrio. Non ditemi che ha fatto apposta a alzare il tacco. Stava cadendo di faccia.

Dane ha detto...

"tagliare la strada non è fallo da nessuna parte."

Se non tocchi nessuno no, se ti ci metti davanti a mo' di ostacolo e lo sportelli è ostruzione...

"Mette la freccia a destra e va a sinistra."

No, sposta la palla a destra per allontanarla da Amelia e continua a correre dritto sapendo che prima o poi Amelia gli andrà contro, poi ci aggiunge il tuffo perchè sa che gli arbitri italiani sono andati a scuola da Rambaldi e se non c'è caduta non fischiano. E' la stessa dinamica di Ronaldo vs Juliano, solo che avendo giocato a calcio e rivedendo la moviola sappiamo che la coscienza di Ambrosini non è pulita come quella di Ronaldo, ma agli occhi dell'arbitro la dinamica è la stessa (al netto dei Ceccarini, ovviamente...).
Possiamo incazzarci con Ambrosini quanto vogliamo, ma la realtà è che si è giovato della dabbenaggine di Biava e di Amelia.
Comunque sarà contento Nick che finalmente dopo mesi sei riuscito a dire qualcosa di interista!... :-D

""La palla va a destra e Ambrosini cambia direzione in modo perpendicolare alla palla, verso Amelia."

Si vabbè, Ambrosini fa un retropassaggio verso Dida, arretra in difesa per coprire la salita di Thiago Silva, poi si ricorda di Amelia allora torna indietro, noleggia la Dune Buggy di "Altrimenti ci arrabbiamo", investe Amelia, gli rovescia addosso mezza bottiglia di Chateneuf du Pape per farlo puzzare d'alcool all'arrivo dei vigili e poi si butta a terra urlando "mi hanno investito, mi hanno investito!..."
In tutto questo l'arbitro è seduto in cabina di regia, ma essendo distratto dalla valletta non si accorge di nulla e fischia rigore.
Spero di esser stato abbastanza serio per stare in linea con la tua ricostruzione, non vorrei mi dessero del milanista.....

"Lucio ha il tronco parallelo al terreno, completamente fuori equilibrio. Non ditemi che ha fatto apposta a alzare il tacco. Stava cadendo di faccia."

L'unico al mondo che mentre sta cadendo alza la gamba a scorpione invece che cercare di affrancarla a terra. Oh, sei meglio dell'avvocato di Jerry Calà nei Fichissimi!...
Non posso competere e quindi non mi resta che inchinarmi.....

Un gobbo ha detto...

Dane
mea culpa allora. Non ho colto l'ironia e ho fatto una deduzione sbagliata

Dane ha detto...

@Gobbo: no problem, come ho detto nessun complotto ma solo qualche ironico "dubbio" per come è stata trattata la capolista nell'ultimo quarto d'ora... ;-)

cydella ha detto...

@dane: se stai cadendo in avanti, le gambe ti si alzano dietro, dato che la postura di un essere umano è "dritta" e non a L con le gambe piantate a terra, sempre e comunque. Mica è un pungiball.

Dane ha detto...

Sì,ma non pieghi le ginocchia portando i piedi sulla schiena (con quel moivmento così rapido ed "apparentemente" inconsulto, poi...).
Comunque Cydella, dopo lo sdoganamento dello scorpione (roba Boca Juniors-Estudiantes degli anni 60.....) ti ho già detto che mi inchino perchè non posso competere, cosa vuoi di più, il sangue?!..... :-D

Nick ha detto...

Esempi di cori a sfondo razziale non sanzionati?
Quelli a Verona ieri.
Minuto 2, primo tocco di palla di Balotelli.

Sorvolando fra l'altro sull'entità delle sanzioni: 10mila € alla Juve alla terza partita di "se saltelli muore Balotelli" e "Balotelli negro di merda" (senza che il soggetto fosse presente a nessuna delle tre partite), 15mila all'Inter per "un esiguo numero di suoi sostenitori.

@flavio, ora che conosco il tono dei tuoi commenti posso permettermi di rispondere.

"Quando dico che Balotelli è un danno per l'Inter e che va cacciato, lo penso e ne sono convinto e avrò ragione!"
E per me dici una cazzata.
Quindi?
Vogliamo argomentare, o la chiudiamo così?

"Quando affermo che il rigore contro ce lo meritiamo, e perchè mi girano molto gli zebedei essere trattati come erano trattati i tifosi/sportivi/appassionati della Signora!"
Il rigore contro ce lo meritiamo perché Quaresma ha commesso una scorrettezza in area di rigore, non certo perché senno ai gobbi rode il culo.

"Se proprio nel Derby capitasse il rigore contro peraltro dubbio, andresti avanti a parlare fino a campionato finito immagino e a maledire Collina e la razza padrona da lui rappresentate!"
…ma hai capito quello che ho scritto a proposito dell'arbitraggio, o mi stai "accusando" di parlare di complotti, arbitraggi contrari e altre cagate simili?
Si può dire che l'arbitro ha fatto una partita di merda, o dobbiamo dire che è stato bravo perché senno "passiamo per quelli che" bla bla bla…?
L'arbitro ha fatto una partita di merda: l'ho detto e lo ripeto.
Non solo per i gialli distribuiti a caso, non solo per il rigore non dato al Chievo: per una cosa e per l'altra.
Aspetto il fenomeno che mi viene a dire che "siccome ha scontentato tutti allora ha arbitrato bene"…

"Serve un minimo di autoironia, condita di autocritica e di quella buona dose di umiltà nelle valutazioni."
L'umiltà nelle valutazioni sarebbe mettersi a novanta e non sottolineare determinate cose perché "senno veniamo trattati" bla bla bla…?
No, grazie.

Poi vedo che tutti, da Jeremy a Tani, stanno qui ad accusarmi di sindrome di accerchiamento, di vincere contro tutti, di manovre esterne e altre cagate varie.
Che cazzo devo dirvi: così è, se vi pare.
Se volete sentirmi dire che Pierpaoli ha arbitrato bene, potete tranquillamente invecchiare nell'attesa: Pierpaoli ha fatto una partita di merda.
CHE NON SIGNIFICA AFFATTO CHE HA SFAVORITO L'INTER, chè se avesso voluto sfavorita metteva su due rigori e la chiudeva lì: significa semplicemente che ha fatto una partita di merda.
Ed è una cosa talmente oggettiva e talmente macroscopica, che non accettarla solo perché "viene da un tifoso dell'Inter" tradisce un male incurabile presente in questo muro come in qualsiasi altro forum, a cominciare dalla Gazzetta per finire a Tuttosport: "per quale squadra tifi? Ah, non è la mia: allora dici solo cazzate"
Hai voglia a parlare di "troglodita medio": il troglodita medio vive e si nutre di questi identici ragionamenti.

Nick ha detto...

@Dane, una ventata di aria fresca: almeno si discute di quello che si scrive, senza andare a pensare a chissà cosa c'è dietro.
Allora, per quello che vedo io:
- Biava non solo non taglia la strada a Ambrosini, ma non è neanche sulla sua traiettoria: se il biondo non allarga la gamba (in maniera molto simile al già citato Albertini) gli passa di fianco tranquillamente. E' per questo che dicevo "nella migliore delle ipotesi è simulazione": perché a velocità rallentata è semplicemente un fallo di Ambrosini su Biava.
- il discorso di Amelia è già più valido, se non fosse che Ambrosini punta il piede e inizia a cadere prima di un qualsiasi contatto con il portiere. Dopodichè il contatto c'è, ma cronologicamente la simulazione è precedente…poi Amelia può anche sparargli, ma il gioco è (dovrebbe) essere fermo per sanzionare la simulazione.
Detto questo, soprattutto su questo episodio, siamo ai decimi di secondo e ho già detto -e lo ripeto, anche se con quelli che "tuseiinteristaeblablabla" non serve a niente lo stesso- che a velocità normale non c'è nessuno scandalo a concedere entrambi i rigori. Sono chiamate difficilissime, praticamente impossibili.
Del resto l'occhio umano lavora per approssimazione e non vede ciò che realmente accade…l'arbitro fischia, e nessuno può andare lì con la pistola puntata a dire che ha sbagliato.


PS: quella su Lucio era solo da spingere in porta…:D

PPS (scusa, ma scrivo mano a mano che leggo): in presenza di contatto fisico non è MAI ostruzione.

PPPS: "agli occhi dell'arbitro la stessa dinamica di Ronaldo-Juliano" è esattamente quello che volevo dire qui sopra: agli occhi dell'arbitro rigore tutta la vita, agli occhi della moviola simulazione. (No, non è un'elegia per la moviola in campo! :D)

GuusTheWizard ha detto...

@all
Ragazzi, lo so che non è facile ma ce la possiamo fare: una pagina intera (200 commenti) in un solo giorno sui rigori dati al Milan in una sola partita: sarebbe record stagionale.
Forza, abbiamo soltanto poco più di 5 ore ;-))

Dane ha detto...

@Nick, "agli occhi dell'arbitro rigore tutta la vita, agli occhi della moviola simulazione"

E' quello che volevo dire io. A velocità normale arbitro, Biava e Amelia cadono nel tranello. Poi abbiamo sfumature diverse, perchè se l'arbitro è giustificato i due genoani invece son proprio polli (più o meno come in quel rigore su Nesta di qualche tempo fa...). Su Biava Ambrosini (che già normalmente corre a gambe larghe, pare Braccobaldo che sta scappando, ma voglio dartela buona lo stesso perchè non voglio insistere...) fa un decimo di quanto fece Albertini e Biava la gamba davanti ad Ambrosini sparato a mille ce la mette: è comunque un intervento incauto, tant'è che Biava non protesta perchè si rende conto che l'evidenza è tutta contro di lui...
Su Amelia invece l'ordine cronologico vede prima il salto di Ambrosini, come hai detto tu, ma Amelia l'avrebbe travolto comunque (difatti da portiere s'incazza, perchè capisce di esser caduto nella tela del ragno, mentre un difensore in teoria avrebbe più modi di evitare il patatrack...). Ambrosini ci mette un po' di teatro per assicurarsi il rigore (se gli arbitri non vedono il sangue...), ma anche senza sfera di cristallo vedi già rigore quando Amelia scatta in avanti... :-D
Purtroppo il regolamento prevede rigore o simulazione, mentre io di mio darei anche tutt'e due. Hai presente quei rigori netti in cui l'attaccante alza le braccia al cielo?! E' rigore, ma quando cadi le braccia tendi a metterle in avanti d'istinto, se le alzi al cielo significa che stai recitando.
Odio il concetto di "accentuare la caduta", ma questo non esclude il rigore: dai il rigore e ammonisci l'attore dicendogli "lo vedo da solo se è rigore, grazie!".
Il caso di Ambrosini è un po' particolare perchè Ambrosini "scommette" sul contatto che ci sarà accentuando il contatto prima ancora ci sia ("cominciando" a simulare), quindi in pratica recita prima ancora che si apra il sipario.
Però il sipario poi si apre.....
Tanto per fare una battuta, se io sono in attacco ed urlo "fallo di mano!" prima che tu tocchi il pallone con la mano e poi tu tocchi veramente il pallone con la mano, non è che non rigore perchè io l'ho urlato prima!... :-D
Insomma, Ambrosini non è stato per niente cavalleresco ma non possiamo prendercela con l'arbitro. Sia perchè non c'era la moviola in campo e sia perchè sarebbe stato rigore anche senza le recite di Ambrosini...

"PS: quella su Lucio era solo da spingere in porta…:D"

E ti pare che il Ramon Diaz dei Navigli possa mancare il tap-in?!... :-D

"PPS (scusa, ma scrivo mano a mano che leggo): in presenza di contatto fisico non è MAI ostruzione."

Quindi Juliano-Ronaldo non era rigore?!... :-D

@Guus: ci stiamo provando, tant'è che io e Nick riusciamo a contestarci anche pensandola "quasi" uguale... :-D

Nick ha detto...

@Dane, ho resistito finchè ho potuto...ma ora non posso che darti ragione in ogni singola parola (che poi è lo stesso che dicevo io prima)! :D La penso esattamente così...

Quindi Juliano-Ronaldo non era rigore?!... :-D
...PIRLA! :D
Ho detto che non è ostruzione, non che non è fallo! :P
Il cd "fallo di ostruzione" non prevede contatto fra attaccante e difendente...

Dane ha detto...

@Nick: "@Dane, ho resistito finchè ho potuto...ma ora non posso che darti ragione in ogni singola parola"

Eh cosa vuoi, certe cose ti segnano.........

"Ho detto che non è ostruzione, non che non è fallo! :P
Il cd "fallo di ostruzione" non prevede contatto fra attaccante e difendente..."

Vabbè, stai a giocar con le parole.....sì, magari hai ragione tu (non conosco l'esatta definizione di come cazzo si chiami il caso Juliano-Ronaldo da regolamento...) ma era giusto per capirci. Per ostruzione intendevo dire quando un difensore taglia la strada all'attaccante, indipendentemente dal fatto che l'attaccante si fermi prima e l'arbitri fischi l'ostruzione oppure che l'attaccante gli vada addosso e il fallo cambi nome.
Nel basket la cosa cambia se il difensore si muove per primo e si fa trovare fermo davanti all'attaccante (nel qual caso è fallo dell'attaccante per sfondamento...), nel calcio questa distinzione non c'è (lo sfondamento è un caso diverso). Tutto qua... ;-)

Unknown ha detto...

che poi ostruzione è punizione a 2, quindi non rigore... Ma poi forse dimenticate che Ronaldo commise fallo di sfondamento su Giuliano

Dane ha detto...

Mi date il link video di un fallo di ostruzione?! Così, tanto per ridere...

flavio zonca ha detto...

@Nick
mi sembra non debba diventare un dialogo fra noi due, o fra chi non è d'accordo con quanto dico e scrivo. Si rischia di uscire dai binari della correttezza. Non mi piace che si passi al setaccio periodo per periodo di un qualche cosa che ha importanza 10 fatto 100scritto per trascorrere il tempo e esternare il proprio pensiero. Non voglio e non è mia futura intenzione convincere chichessia di un mio modo di leggere calcio. La critica non è satira da bar dello sport e poi se permetti a 55 anni ritengo di conoscere di calcio vuoi perchè giocato prima, seguito poi, e sul quale ho scritto molto, con alterne fortune. Ma capita di non piacere a tutti!

Nick ha detto...

@Dane, infatti non era una specificazione "di concetto" ma solo di linguaggio...volevo solo dire che l'ostruzione è un'altra cosa.
E' importante perchè, come dice Lorenzo, l'ostruzione è punita con calcio di punizione indiretto (o, in area, punizione a due) mentre Ronaldo-Juliano è come minimo una carica, da punire quindi con il calcio di rigore.

Per quanto riguarda il link non so aiutarti...non credo di aver mai visto un'ostruzione in vita mia! :)
Tutto quello che posso fare è riportare le parole del regolamento:

Un calcio di punizione indiretto è parimenti accordato alla squadra avversaria se un calciatore, a giudizio dell’arbitro: • gioca in modo pericoloso; • ostacola la progressione di un avversario (senza contatto fisico);
[...]
Ostacolare la progressione di un avversario significa mettersi sulla traiettoria dell’avversario per ostruirlo, bloccarlo, farlo rallentare o costringerlo ad un cambio di direzione con il pallone non a distanza di gioco da entrambi i calciatori.
Tutti i calciatori hanno diritto a prendere una posizione sul terreno di gioco; trovarsi nella traiettoria di un avversario non è lo stesso che ostacolare la sua progressione mettendosi nella traiettoria.
Proteggere il pallone è consentito. Un calciatore che si interpone tra un avversario e il pallone per ragioni tattiche non commette un’infrazione finché il pallone è tenuto a distanza di gioco e il calciatore non tiene a distanza l’avversario utilizzando le braccia o il corpo. Se il pallone si trova a distanza di gioco, il calciatore può essere caricato da un avversario nei limiti previsti dalle Regole del Gioco.


@flavio, "se permetti" ritengo anche io di conoscere il calcio, pur senza dover stare qui a fornire referenze.
Detto ciò, se scrivo qui sopra è per dialogare, discutere e confrontarmi e non certo per dispensare verità assolute.
Per fare queste cose, però, bisogna essere almeno in due...a te non va, quindi pazienza.

Anassagora ha detto...

Flavio sinceramente piacerebbe anche a me capire come mai, per te, è meglio che balotelli se ne vada...

K

jeremy ha detto...

Nick la critica non è a te nello specifico ma nel modo di pensare generale. Che si evince anche dal tuo post nel tuo blog. Pierpaoli ha fatto un arbitraggio di merda e basta. Questa cosa è assodata e incontestabile, qui. Ora da qui a parlare per 200 commenti dei rigori del Milan in quanto esagerati e, non parlo per te, magari frutto di un disegno esterno per tenerli a galla e dell'arbitraggio di Chievo-Inter è fare dietrologia spinta. Tralaltro su partite che alla fine non hanno portato ad alcuna contestazione di sorta. Perche invece ci dobbiamo triturare i coglioni proprio qua?!? Io questo mi chiedo: cosa vi porta ad analizzare con il regolamento alla mano l'operato degli arbitri?! E' una malattia, come minimo. Da qui si torna al mantra Ambrosini andava espulso ripetuto all'infinito quasi a giustificare se stessi per qualcosa. Chissenefrega dico io. Avete una grande fortuna: vincete il campionato in carrozza e potreste strafottervene di tutto cio che vi ruota intorno, arbitri compresi. E invece no, stiamo qui a tentare di battere il record di post in un giorno parlando dei rigori del Milan e di come cade Lucio!!

Tani ha detto...

@Nick: non so perche' pensi che mi riferivo a te nel mio commento. Il mio era un fastido generale provato nel vedere duecento moviole del Muro, per dei rigori che a VELOCITA NORMALE sono rigori tutta la vita. Il primo commento di Lorenzo e quello di clinter dopo, mi sembravano dei post equilibrati e suficienti per chiuderla la'. Poi entra a gamba tesa Axel a fantasticare dei scenari senza senso.
Io mi ricordo ancora delle interviste degli interisti(societa', giocatori e allenatore)dopo il derby dove segno Ronaldinho e dopo quello dove "segno" Adriano, e se permetti mi girano i coglioni. Non pretendo sempre razionalia' quando si parla da tifosi. Buon senso si! E se voi(in generale gli interisti) c'avete er dente avvelenato con la stampa(a ragione aggiungo),affari vostri. Ma noi cosa c'entriamo?

Da qui, il mio desiderio di vedermi assegnare ogni partita dei rigori che non ci sono. Specialmente nel derby.
Sai che goduria vedere Mourinho e Co. gridare 'al ladro"

jeremy ha detto...

Scusate invece parliamo di cose davvero serie. Chi vuole fare l'album Panini? Io avrei una mezza idea di tornare dopo 15 anni alla raccolta di figurine. Vi chiedo questa cosa perche magari se la facciamo in tanti rischiamo di finire l'album tutti! Ovviamente l'idea a farla con budget da bambini o giu di li. Diciamo un massimo di 2 euro giornalieri (non so a quante figurine corrispondono). Chi ci sta? Guus ma stampano ancora a Modena? Se si tu diventi fondamentale.

Nick ha detto...

@Jeremy (o anche Tani se ti pare, il discorso vale per entrambi): il post nel mio blog è, appunto, UN post nel blog.
Se clicchi nella categoria "moviola" ne trovi altri tre di altre partite tutti, ti garantisco, con toni ben diversi.

E ti garantisco anche che quello che hai visto tu in quel post, ce lo hai visto perchè lo hai letto in qualche modo "prevenuto" dall'idea che io mi metta ad analizzare ogni singola decisione nell'ambito di una partita.
L'idea di fondo, e magari se te la dico e se leggi gli altri post la trovi evidente, è esattamente contraria: togliere "peso" alle decisioni degli arbitri.

Se io dico che Ambrosini si comporta in maniera scorretta in entrambi i casi, ma aggiungo che "dal vivo" e a velocità normale non si può non dare il rigore...sto forse incolpando l'arbitro?
Sto dicendo che glielo ha dato perchè è del Milan?
Sto dicendo che c'è un disegno dietro?
Non mi pare, onestamente. Mi sembra, anzi, di dire l'esatto contrario.

Se dico che Pierpaoli ha sbagliato a non dare il rigore di Quaresma, fomento l'odio verso l'arbitro? Mi rifaccio a intrighi di palazzo? Dico che ha arbitrato contro l'Inter?
Non credo proprio.
Se ci hai visto questo è perchè, appunto, ce lo hai visto tu.

Se mi arriva uno qualsiasi a dirmi "se il Milan vince con un rigore che non c'è ne parli da qui alla fine del campionato" (zonca) o "mi auguro che ci diano rigori che non ci sono per sentirvi protestare" (tani)...beh, mi dispiace di cuore ma non ha capito nè una parola del post in questione, nè tantomeno lo spirito di fondo.

Spirito di fondo che, ripeto, è l'analisi della direzione di gara proprio per smorzare quelle polemiche che puntualmente qualcuno costruisce ad arte (vedi Inter-Fiorentina, per esempio, e i due episodi di Samuel).

Se poi si pretende che siccome tutti parlano dei "due rigori" (ma andate a cagare) negati al Chievo allora non si possano far notare anche altri errori dell'arbitro, non è colpa mia.
Se poi per UNA volta in cui un arbitro fa una partita DI MERDA (e siamo tutti d'accordo, mi pare) non posso farlo notare perchè sono interista...e allora avete stravinto.

Non vedo cosa ci sia di più onesto, a proposito della partita di ieri, di dire che l'arbitro ha condotto da schifo e ha sbagliato in entrambe le direzioni.

Non vedo per quale motivo non possa farlo notare una persona qualsiasi, e a maggior ragione non vedo per quale motivo non possa farlo notare io che, in altre situazioni, mi sono espresso a favore del direttore di turno.

jeremy ha detto...

Nick secondo me non hai capito un cazzo del mio intervento, in cui cito il tuo post solo per parlare di quanto si parli di arbitri. Che non significa quello che mi stai contestando: ti ho forse detto qualcosa sulla valutazione dei rigori del Milan o della tua valutazione dell'arbitraggio di Pierpaoli, che condivido? NO! Io non contesto questo e infatti non mi rivolgo a te nell'intervento, ribadendolo tralaltro. Io contesto il continuo ciarlare di moviole e movioline, in cui chiunque puo mettere becco e portare acqua al proprio mulino fomentando la polemica. E come vedi, anche se ti metti regolamento alla mano, ci sarà sempre qualcuno che interpreterà gli episodi a suo modo. Non penso di aver detto cose di parte o prevenute. Sei proprio un interista....

clinter ha detto...

@'Dane(Acquafresch)-Cazzo, io sarò anche scaramantico, ma non viaggio vestito di nero con
bombetta, guanti ed ombrello.
Inoltre sono molto meno aulico, per mia e vostra fortuna. Io esprimo opinioni su quel che vedo e faccio constatazioni matematiche. Domando: se il Milan vince i tre big-matchs a quanti punti arriva dall'Inter? la matematica dice due. Dove sta la scaramanzia? Gli stessi tifosi juventini disperano di non perdere con il Milan, un derby, lo insegna la storia del calcio, sfugge spesso alle presunte gerarchie, ed alla Fiorentina, in campionato, manca spesso uno per fare 31(non lo dico io ma la classifica). Ripeto, non vedo dove sia la scaramanzia. C'è chi straparla di cacciare a pedate in culo l'unico puro talento rimasto in squadra, invocando tafazziane punizioni rigoristiche per oscuri motivi, ed oltre non indago, e chi cerca di edulcorare il proprio tifo con la maggior obiettività che gli riesce. Cerchiamo di non fare confusione, por favor.
Detto questo, son d'accordissimo con le tue ultime analisi della giornata calcistica.
Sulle multe dico che è sacrosanta quella per gli insulti a Luciano, ridicola quella a balotelli, per aver battuto le mani.
Del resto l'episodio dell'aggressione ai giocatori del Torino, dimostra che le curve di ogni squadra son piene di teste di cazzo e financo di delinquenti.

Nick ha detto...

Jeremy, "la critica non è a te nello specifico ma nel modo di pensare in generale, che si evince anche da quello che dici tu"....non basta aggiungere "non parlo di te" per poter sostenere cose che sono l'esatto contrario di quello che sto dicendo io.

Accusi (sì, non me...certo...) di parlare troppo degli arbitri e di metterli troppo al centro dell'attenzione mentre parli con una persona che si smazza, regolamento alla mano, per fare l'esatto contrario.

Il problema secondo me è che nessuno capisce quanto difficile sia quello che fanno...anche oggi ho sentito gente lamentarsi di alcuni fuorigioco del Chievo che saranno stati di 10 centimetri.

Il punto è che gli episodi "giornalistici" -il fuorigioco, il rigore non dato, l'ultimo uomo- sono quelli che influiscono di meno in una partita e sono gli ultimi dai quali si può giudicare l'operato di un arbitro.
Arbitro che, vedi Damato in Inter-Fiorentina, vedi Rosetti in Inter-Bologna, può anche sbagliare delle decisioni e arbitrare lo stesso bene...perchè non è dalla trattenuta sanzionata o no che si giudica l'arbitraggio, quanto dalle due trattenute sanzionate allo stesso modo (e mi riferisco a Inter-Fiorentina).

Poi, nell'ambito di una "rubrica" a cadenza più o meno regolare, capita l'arbitro di merda che, Quaresma o non Quaresma, arbitra di merda.
Il post sarebbe stato identico anche senza l'ultimo episodio, te lo garantisco. E scriverlo dopo una partita vinta serv(irebb)e a mettere al riparo proprio da cose tipo "lo dici solo perchè sei interista".

Ma a quanto pare non funziona neanche così...
Certo, poi è facile lamentarsi del troglodita di turno o del fatto che ci sarà sempre qualcuno che le cose le interpreta a modo suo.

Trovo francamente inaccettabile che si sia montato tutto questo casino per una serie di commenti che, davvero, non riesco ad immaginare più equilibrati e oggettivi di così.
Tutti pronti a fare la parte dei tifosi illuminati e di quelli che "questo posto è bellissimo perchè ci siamo noi, mica come quei covi di tifosi della gazzetta"....poi, quando di svestirsi dei colori sociali è richiesto a voi, di una discussione serena non se ne parla.
Mai.

Anonimo ha detto...

L'Inter deve cedere Balotelli? Ma Siiiiiii, ma vieni!!!!!! Riprendiamoci Recoba e tutta la sua corte dei miracoli... Oppure no forse è meglio Savio.... No ho deciso rivoglio Rambert!!!!

Sentite sto ragazzo a 17 anni si prendeva i buuu razzisti in ogni stadio d'Italia, a 18 gli tiravano le banane mentre passeggiava per Roma, a 19
lo fischiano ogni volta che tocca palla senza alcun motivo... No dico sto ragazzo c'ha 19 anni (diciannove) e da due anni ogni Domenica si prende fischi e insulti da migliaia di idioti. Sorvolando sui colleghi più scarsi che gli fanno 20 falli a partita (uscendosene quasi sempre puliti senza neppue un cartellino giallo...) o lo provocano in ogni maniera, per finire con giornalisti e (altri) colleghi perbenisti che gli fanno la morale...

Anonimo ha detto...

...Non sarebbe forse meglio che qualcuno inizi a difenderlo, che non si faccia finta che è solo colpa sua e di qualche suo atteggiamento provocatorio (peraltro piuttosto raro ultimamente), che una persona seria come Campedelli, faccia un'analisi un pò più completa di quanto accaduto.

GuusTheWizard ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Cazzo Nick pero sei di coccio eh. Te lo devo scrivere grande che non era rivolto a te nello specifico e che il tuo post lo prendo solo come esempio del parlare degli arbitri?!?! Per me il tuo post non è un buon servigio per capire la difficoltà degli arbitri ma nel caso per sottolineare che Pierpaoli ha usato due pesi e due misure diverse nella valutazione di molti episodi simili durante la gara. Ma mi stai tirando tu dentro perche io del tuo post non ho citato nemmeno una virgola prima e non l'ho giudicato in nessuna maniera. Ma se proprio insisti nel voler far polemica alla polemica, vabbene cosi. Ti riscrivo pero una cosa cosi magari forse adesso ti è chiara: IL MIO INTERVENTO NON ERA RIVOLTO A TE A MA A CHI PARLA DI ARBITRI SEMPRE E COMUNQUE E VUOL FAR POLEMICA. Forse adesso non è detto magari possibilmente se vuoi allora quindi non abbiamo incomprensioni.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
La sede Panini è ancora quella storica di Viale Emilio Po; anni fa erano anche miei clienti ed ho ancora qualche conoscenza in azienda.
Ti avverto che però fare l'album è diventato un delirio totale (un paio di miei studenti lo stanno facendo): fra i mille siti ufficiali Panini dove non si capisce una mazza, siti web non ufficiali di scambio di figurine e calciomercato di Gennaio non sai mai quante caxxo di figurine ti mancano esattamente.
Poi i geni del marketing hanno aggiunto altre minchiate totali, ben riassunte qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Calciatori_Panini#L.27edizione_2009-2010

Inoltre il budget richiesto è non indifferente:
- 0,10 EUR per una figurina
- 0,10 * 734 = 73,4 EUR
- 73,4 * 1,5 = 110 EUR ( 1,5 = coefficiente moltiplicativo medio per le doppie)
- album 2,50 EUR
TOT: 115 EUR circa

Nick ha detto...

scrivere grande che non era rivolto a te nello specifico e che il tuo post lo prendo solo come esempio del parlare degli arbitri?
....mi stai prendendo per il culo?

Cioè...non ti stavi rivolgendo a me ma parlavi di quello che ho scritto io?

jeremy ha detto...

NON PARLAVO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO TU MA DI QUELLO CHE STAVANO SCRIVENDO GLI ALTRI SUI RIGORI DEL MILAN!!!!! NON SEI STATO SOLO TU A TIRAR DENTRO REGOLAMENTI E CAZZI E MAZZI VARI!!!! Non è che magari sei tu quello un po' prevenuto?!?

Tani ha detto...

Jeremy, e' inutile. E' de coccio...:))

Nick ha detto...

Scusa. Mi era sembrato che "prendessi il mio post come esempio" e che la tua critica fosse "a un modo di pensare che si evince anche da quello che scrivo io".

Anzichè scaldarti dopo, ti sarebbe più facile chiarirti le idee prima di scrivere.

Marattroni ha detto...

L'unico concetto che ho chiaro io in mente è che leggo da mezzora commenti sui rigori dati al milan in una partita vinta 5-2, senza che si sia giunti a una conclusione accettabile, e nel giorno in cui l'inter ha comunque vinto, quindi nel complesso in una giornata favorevole all'inter. Siamo al delirio, ma di brutto.

Marattroni ha detto...

cerco di uscire da questa discussione con un sondaggino: da tifosi, quale giocatore vi ha fatto godere di più per il suo arrivo nella vostra squadra e quale vi ha spezzato il cuore quando è stato ceduto?
Per me, da milanista, a parimerito nesta e baggio in entrata, e sempre baggio in uscita.

jeremy ha detto...

Marattroni, l'orario dei tuoi post è inquietante.... Il mio nome in entrata è Vialli e in uscita Paulo Sousa. Nick, non è che mi devo chiarire le idee, al massimo mi devo esprimere meglio. Mi sto danizzando.....

Nick ha detto...

In entrata Ibrahimovic, Baggio e Ronaldo, in uscita Ronaldo.

@Marattroni, ma hai letto quello che c'è scritto nei commenti o li hai saltati a piè pari perchè "parlano dei rigori del Milan"?

Anonimo ha detto...

"L'unico concetto che ho chiaro io in mente è che leggo da mezzora commenti sui rigori dati al milan in una partita vinta 5-2, senza che si sia giunti a una conclusione accettabile, e nel giorno in cui l'inter ha comunque vinto, quindi nel complesso in una giornata favorevole all'inter. Siamo al delirio, ma di brutto."


scusa, ma non mi è chiara la correlazione tra i rigori dati al milan e il risultato di un'altro campo (verona, nello specifico): cioè, quelli del genoa in teoria possono bellamente prendersela nel culo perchè tanto la concorrente diretta dell'avversaria aveva già vinto?
per cui è lecito fischiargli contro 14 rigori tanto nessuno può lamentarsene?

questa è l'eredità del moggismo..
il campionato si gioca in due, mica in venti..

spike ha detto...

@marattroni
in entrata e uscita ronaldo

dopo due giri di pista in entrata lothar in uscita spillo.

Unknown ha detto...

In entrata primissimo Ronaldo. Poi un po' distanti Bergkamp (accidenti... ma ricordo distintamente l'entusiasmo per il colpo del grande Ernesto) e Rummenigge.

In uscita primissimo Ronaldo (con il dramma dell'Olimpico che però lo supera come coinvolgimento personale) e Matthaus

Dane ha detto...

@Jeremy: scusa se mi intrometto tra te e Nick (magari non ti riferivi nemmeno a me...), ma la discussione sulla moviola l'ho prolungata io. Ma non per biscardismo, bensì solo perchè i rigori di Ambrosini rappresentano un caso eccezionale dove c'è sia il rigore per dabbenaggine della difesa, sia la simulazione per la recita di Ambrosini, sia la colpa dell'arbitro per due rigori generosi, sia l'innocenza dell'arbitro perchè a velocità normale è rigore tutta la vita.
La conclusione mia e di Nick (escludo Cydella che scriveva da interista ma ha scritto due post, non è lo puoi crocifiggere come un Bosio qualsiasi...) infatti alla fine è per questi errori è inutile incazzarsi o immaginare chissà quali trame nascoste visto il difficile punto di vista dell'arbitro (vedi replay che inganna mostrando il tocco di testa di Yepes) e il mancato aiuto da parte dei giocatori (nello specifico Ambrosini).
La discussione è stata sulla dinamica degli episodi, veramente curiosa, e non sul "l'Inter ruba" e "vogliono tenere a galla il Milan". Mi spiace non si sia capito....

@Tani: quella di Axel è stata una provocazione innocente, io (che non posso certo essere accusato di morattismo...) l'ho raccolta semplicemente perchè non avevo mai visto una capolista trattata così nell'ultimo quarto d'ora di una partita. Il senso della discussione è stato "sembrava QUASI che volessero tenere aperto il campionato", ma era giusto una battuta.
Niente code di paglia, please...

@Clinter: massì, era una battuta nel senso che la scaramanzia di Flavo Zonca mi pareva l'unica in grado di battere la tua che è ben nota.
Sì, il Milan se vince i tre match arriva a 2 punti e (arrivando a distanza di break, come si dice nel rugby....) riapre formalmente il campionato. Ma se la Fiorentina non fa mai 31 lo stesso lo si potrebbe dire del Milan: si aspetta come la manna dal cielo un inciampo della capolista e il giorno che pareggia becchi due gol in casa dal Palermo?!...
Davvero tu pensi che il Milan possa vincere tutte quelle tre partite?! Con la Fiorentina è una lotteria, contro la Juve avrà fuori Seedorf e Pato (sì, anche la Juve ha assenze ma quelle del Milan son più pesanti primo perchè livellano il valore tecnico della formazione, secondo per questioni tattiche: Trezeguet nel gioco della Juve può anche diventare ininfluente, Seedorf e Pato SONO il gioco del Milan...), nel derby se va bene avrà Seedorf e Pato al rientro e se fa la (bellissima) partita (divertentissima) vista contro il Genoa ottiene lo stesso risultato invertito.
Insomma, state pure di guardia ma direi che "l'arrivo dei tartari" è ben lontano...

p.s.: su Balotelli non mi esprimo più dopo la notizia della multa. Dico solo che ieri sera ho cercato di spiegare a mio padre (che non segue più molto il calcio da anni...) il caso Balotelli con particolare riferimento al famoso rigore di Inter-Roma. C'ho messo un'ora perchè non riusciva a capacitarsi, l'unica cosa che è riuscito a biascicare è stato "eh, Panucci....avrei voluto vederlo con un Benetti o un Boninsegna..."

Dane ha detto...

@Nick: minchia, il regolamento è ancora più demenziale di quanto pensassi!... :-D
1) ostacola la progressione di un avversario senza contatto fisico (fisicamente impossibile, provare per credere!...)
2) Ostacolare la progressione di un avversario significa mettersi sulla traiettoria dell’avversario per ostruirlo, bloccarlo, farlo rallentare o costringerlo ad un cambio di direzione (e fin qui ci saremmo anche....)
3) Tutti i calciatori hanno diritto a prendere una posizione sul terreno di gioco; trovarsi nella traiettoria di un avversario non è lo stesso che ostacolare la sua progressione mettendosi nella traiettoria. (ma è il regolamento del basket! L'hanno aggiornato....)
4) Proteggere il pallone è consentito. Un calciatore che si interpone tra un avversario e il pallone per ragioni tattiche non commette un’infrazione (in contraddizione coi punti 1 e 2!!! Pensate a quando un difensore per guadagnare la rimessa dal fondo difende il pallone che esce a fondo campo dopo l'ultimo tocco dell'attaccante!...)
Siamo alle cozze, poi ci si scanna per la moviola.......

"Per quanto riguarda il link non so aiutarti...non credo di aver mai visto un'ostruzione in vita mia! "

Ah, ecco! Appunto..... ;-)

jeremy ha detto...

Allora mettiamo ordine, Dane. Ce l'ho con Axel che parla di rigori per tenere a galla il Milan, con te e cydella che avete vivisezionato le due partite parlando anche di come casca Lucio (!!!!), con Nick che mi rompe i coglioni e in GENERALE con chi parla all'infinito (come fatto notare da altri) degli episodi, anche senza nessun intento malevolo. Non è colpa mia se la discussione l'avete tenuta voi e non altri qui sul forum e quindi vi sentite chiamati in causa. Per questo dico che il mio discorso non è rivolto a Nick nello specifico (che infatti ripeto è quello a cui avrei da dire di meno ma mi rompe i coglioni e mi costringe a rispondere). Tutto qua.

Dane ha detto...

Jeremy, quella sull'intento di tenere il campionato aperto era una provocazione e l'ho già detto, le discussioni sulla moviola ho chiarito che avevano intento differente dal solito. Non ho capito perchè ci deve essere una classifica morale degli argomenti che si possono trattare (manca solo il fenomeno che mi dica che con gli incidenti capitati a Buonanotte e Chivu è squallido perder tempo con la moviola...).
Cioè, della deriva televisiva ci si può lamentare e del comportamento dei giocatori in campo no?!...

jeremy ha detto...

Dane, nessuna classifica morale. E infatti il mio era solo un post di dissenso alle vostre discussioni e in generale a quelle sull'operato arbitrale. E faccio notare che non c'è nulla di tifoso in questo visto che non si è parlato di Juve. Solo che il Rompicoglioni si è sentito chiamato in causa e ho dovuto dargli spiegazioni. Che non solo non ha capito ma si è pure incazzato.

Dane ha detto...

Jeremy, io non mi sono incazzato ma continuo a non capire le tue lamentele. La moviola è stata presa ad esempio per descrivere certi comportamenti in campo che non ci aggradano.
Era un pretesto per dire "questo calcio non mi piace" (partendo da Ambrosini per arrivare alle polemiche televisive, passando per l'inadeguatezza degli arbitri e gli aiuti tecnologici e i provvedimenti educativi ottusamente rifiutati da un mondo marcio soprattutto nei comportamenti).
Non ho ancora capito perchè voi potete farlo parlando di TV e noi non possiamo farlo parlando delle partite in campo. Questo è un sito sportivo o televisivo?!... Vabbè, cambio registro: veramente gnocca la Satta a Controcampo, per me meglio delle precedenti...

jeremy ha detto...

Dane, anche tu sei de coccio eh! Ti sto dicendo che non puoi discutere?!? Ti sto dicendo che non mi piacciono le discussioni fatte sugli arbitri generalmente e che le trovo inutili. E ho manifestato il mio dissenso. Punto. A me fan cagare le macchine francesi e mi danno fastidio alla vista ma non è che vado in giro a rigarle, pero se becco un proprietario che mi racconta quanto è bella la Twingo gli dico che fa cagare. E, incredibile, non è che va a vendersi la macchina o a piangere in un angolo perche io sono brutto e cattivo facendogli notare che la sua macchina mi fa effetto diarrea. Ora arrivo al punto cruciale: mi stai dando poteri di vita e morte su questo forum e quindi decido io se si puo fare discussione o meno su un argomento!?!? :-)))))))

«Meno recenti ‹Vecchi   3601 – 3800 di 8311   Nuovi› Più recenti»