Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   4401 – 4600 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
tasaril ha detto...

@Jeremy: Il mio era un commento generale, quotavo soprattutto la seconda parte del discorso di Eltopo, senza restare su questo blog. Notavo come, il 98% dei tifosi della Giuve ormai hanno una sola idea e nessuno riuscirà a smuoverli. In questo 98% ci metto praticamente tutti quelli che conosco dal vivo.

Per fortuna qui dentro le percentuali si ribaltano, infatti neanche Campatelli (che tiro in ballo solo perché è definito da molti Crociato Bianconero) arriva a prendere determinate posizioni.

Anonimo ha detto...

ma se in nazionale dobbiamo sorbirci per imposizione divina l'"ITALJUVE", pure se è piena di brocchi..

Un gobbo ha detto...

In effetti anche a me ha fatto ridere la protesta dell'inter. "Non possiamo giocare su un campo che nemmeno 24 ore prima ha ospitato un altra partita".
Detto questo,per me la questione era semplice.
Il Milan vuole giocare il 27 la coppa Italia? il 28 c'è Inter-Giuve
Benissimo. Il 27 il milan va a giocare a Udine. E il 24 Febbraio si recupera Fiorentina-Milan

Sbaglio o il 24 Febbraio siamo già in periodo cempions? non mi pare tutto sto vantaggio per il milan eh

jeremy ha detto...

Tasaril ma io guardo solo dentro la casa che ci ospita, che fuori ci sia la melma interessa poco o nulla. E se il discorso verte sull'assenza sul Muro di milanisti e juventini (ed è una questione di proporzioni ripeto: per 1 milanista/juventino/viola/altro ci sono 4 interisti. Permetti che si nota di piu l'assenza dei primi e non quella dei secondi)che fa Tani, il riferimento non puo essere a quello che scrivono su Tuttosport. Perche se devo parlare degli interisti che conosco personalmente, si parla a livelli di Rubentus o BBilan, non certo di tattica e piacere del calcio giocato.

anjo ha detto...

@ Stero: tu sei a Perth, tra qualche settimana potrai goderti i West Coast Eagles dal vivo e ti interessi del campionato italiano?!?
:D :D

Nick ha detto...

@Dane, il riferimento a guidorossi è la giusta ciliegina sul tuo doppio commento.

@Lorenzo, che ti avevo detto? "Inter contro Milan", e giù a vomitare bile.
Il dito e la luna...

gareth ha detto...

Lorenzo OK, avevo capito male io.

Dane, non ho capito chi sarebbe questa piccola squadra da due lire, OK che era biancorossa ma non è che l'Inter abbia giocato con il River Plate eh? :-))

cydella ha detto...

Da quanto ho capito io, l'Inter avrebbe comunque giocato il 28. Pertanto all'Inter non è stata spostata nessuna partita.
Il Milan invece ha spostato una sua partita, da "prima del derby" al 27.
Problema ufficiale dell'Inter: il campo sarà in pessime condizioni il giorno dopo.
Problema reale: il Milan sarà più riposato al derby.
Se le ipostesi sono corrette, conclusione mia: ma si vergogna Paolillo a andare in televisione a dire delle cazzate simili e fare una figura becera? Ma un po' di stile mai?

Signori interisti, non perdiamo tempo con la mancata espulsione di Bonucci, ma concentriamoci su una squadra che sta facendo vomitare. Bisogna sempre regalare un tempo agli avversari per vedere una qualche reazione, che non è mai "ben strutturata", ma sempre frutto della disperazione e all'arrembaggio.
Giocatori che è da un po' che fanno cagare (Maicon) e che fanno cappellate storiche (Lucio), ma l'allenatore se la prende sempre e solo con i fighetti... che magari Maicon lo attacca al muro se il condottiero osa dirgli bèf?
Si può dire adesso che il guru abbia fatto un pessimo lavoro, dato che questa squadra infarcita di (presunti) campioni venga presa a pallate dai Bari della situazione?

axel shut ha detto...

@Dane: noi abbiamo giocato la coppa Italia contro il Livorno a dicembre (soltanto noi) e la domenica abbiamo fatto una partita contro una squadra fresca ma non abbiamo fatto nessuna polemica, il Milan lo sapeva di avere la coppa Italia prima del derby ma solo recentemente la partita ha acquistato valore, se poi vogliamo parlare di come fu rinviata la partita con la Fiorentina (e anche quella del Genoa e altre)...

mi accorgo che le mie idee non riscuotono molto successo ma voglio comunque precisarle: non ho mai detto che vogliono far vincere lo scudetto al Milan, se lo pensassi vi saluterei e andrei a guardarmi un altro campionato e magari un altro sport
però di una cosa sono certo: che volessero tenere il Milan il più vicino possibile a noi per non far morire il campionato troppo presto (mission accomplished)
e di altre cose sono certo: che un Milan o una Juve capolista non si piglia mai 2 rigori contro, anche quando ci sono

Nick ha detto...

Mah, se siamo arrivati al punto che è giusto rinviare una partita per arrivare più freschi alla seguente mi cadono veramente le braccia....

Detto ciò, come già detto nei giorni scorsi, la querelle non è fra Milan e Inter ma fra Milan e senso della decenza e della vergogna.
Però basta che prenda posizione un interista per scatenare opinioni contrarie a prescindere, e allora...

jeremy ha detto...

Nick, son d'accordo con te. Ma sono anche gli interisti a pensare di essere sempre vittime del sistema, senza capire che spesso la loro posizione è solo incidentale. E lo dimostrano anche le parole di Paolillo.

Nick ha detto...

Jeremy, come ho già detto più volte non posso certo rispondere io delle parole di qualcun altro.
Non posso non notare, invece, come all'accenno del discorso da queste parti si siano scatenate immediatamente ironie, rimembranze storiche ("eh, ma anche l'Inter...") e altre stupidaggini simili sullo scentratissimo tema "Inter contro Milan".

Segno, appunto, che qualsiasi discorso in cui sia anche solo vagamente coinvolta l'Inter diventa impossibile da affrontare serenamente, per qualcuno.

Dane ha detto...

@Cydella vergognati!!! Ma non lo sai che ai forumisti di Indiscreto non interessa parlare di gombloddi e moviole, ma solo argomenti più intellettuali strettamente inerenti il calcio giocato?!... E nel momento in cui i tuoi fratelli si sentono accerchiati in preda all'isteria di fronte all'eventualità di vincere lo scudetto con meno di 20 punti di vantaggio, tu ti permetti di far notare che in tutto questo marasma resta al comando di uno squadrone un incompetente che ammette candidamente di non riuscire a battere il Bari senza il vantaggio di un uomo, che non riesce a dare un gioco che eviti al personale di San Siro di distribuire antiemetici al pubblico, che ha talmente tante palle e pelo sullo stomaco da far la voce grossa con un diciottenne senza però aver egual coraggio nell'alzar la voce contro vecchi filibustieri colpevoli di ben più gravi errori?!.....
Ma chi cazzo ti ci manda a te, Galliani?!.......

@Jeremy: non farti ingannare dalle prefiche gesuite: del campo di patate (come dei diritti di Udinese e Fiorentina o dell'aspetto morale della manovra di Galliani) non gliene frega un cazzo, volevano giocare contro un Milan di vecchi con Dinho e Beckham fiaccati dalla Coppa Italia. Questo gli rode...

@Un gobbo: Meglio, facciano giocare il Milan il 28 sul campo di patate, così impara. Ma il problema del derby a parità di stanchezza poi come lo risolviamo?!...

"Sbaglio o il 24 Febbraio siamo già in periodo cempions? non mi pare tutto sto vantaggio per il milan eh"

Cosa c'entra il vantaggio per il MIlan?! Qua il prolbema è l'Inter, solo l'Inter. Non si accontentano di vincere, vogliono stravincere e quindi si rifiutano di goocare partite alla pari...

@Nick: "@Dane, il riferimento a guidorossi è la giusta ciliegina sul tuo doppio commento."

L'ho messo apposta, ho letto su un forum che Guido Rossi "lavorava per Agnelli, e quindi è stato mandato dalla famiglia per far fuori Moggi e Giraudo. Difatti all'Inter ha dato solo uno scudetto invece che due, perchè uno si sono attaccati ai cavilli e l'altro non poteva non darglielo..."
A sto punto, appena gli interisti rifletteranno sul fatto che Guido Rossi non ha emesso una legge che dice che l'Inter deve giocare smepre in 12 contro 11, mi apsetto che qualcuno dia a Guido Rossi del milanista.....

"Detto ciò, come già detto nei giorni scorsi, la querelle non è fra Milan e Inter "

Nooooooooooooooooooo.............

@axel: "se poi vogliamo parlare di come fu rinviata la partita con la Fiorentina (e anche quella del Genoa e altre)"

Colpa di Galliani anche lì?!......

"noi abbiamo giocato la coppa Italia contro il Livorno a dicembre (soltanto noi) e la domenica abbiamo fatto una partita contro una squadra fresca ma non abbiamo fatto nessuna polemica"

Galliani non ha fatto polemiche, ha fatto una richiesta. Potevate farla voi, se la domenica dovevate affrontare una partita importante come il derby (onestamente non ricordo contro quale squadrone abbiate giocato dopo la Coppa Italia di Dicembre...). Nel 73 il Milan di ritorno da una provantissima finale di Coppa crollò a Verona (giocandosi lo scudetto...) dopo che la Lega gli negò lo spostamento della gara, oggi quando ci son le coppe si anticipa al sabato e a volte anche al venerdì. I tempi cambiano, perchè certe partite pesano più di altre. Oh, stiamo parlando della Coppa Italia, eh?!...
Galliani fa il suo (come quel direttore di squadra che andò dai commissari a far notare che la moto avversaria aveva spazzato l'asfalto davanti alla ruota per guadagnare qualcosa in partenza....), se gli altri babbi di minchia non lo fanno son cazzi loro.....

p.s.: poi si può discutere se ci riuscirebbero e qui si apre un altro fronte, intanto Gallaiani ha creato un precedente che un giorno potrà far comodo anche all'Inter. Magari per quando rientrerà da Tokyo.....

Un gobbo ha detto...

Faccio una domanda agli interisti :
ma se il milan avesse chiesto lo spostamento e avesse accettato di andare a giocare a Udine avreste fatto lo stesso casino? O se avesse deciso di giocare a Monza come ha suggerito Paolillo?

Faccio una constatazione :
che cazzo c'entra avere anticipato il turno di coppa italia a dicembre come ha detto murigno?
Si sarebbe comunque dovuto aspettare il risultato di Udinese-Lumezzane,giocata mercoledi scorso.

Faccio un'altra constatazione :
Questo è il calendario di febbraio del Milan
16 col manchester
il 20 col bari
il 24 a firenze
il 28 con l'atalanta
il 7 marzo a roma
il 10 a manchester

Cioè,alla fine sono andati ad incastrarsi la partita in un momento in cui magari serviva riprendersi un attimo...

jeremy ha detto...

Ovvio e infatti ti do ragione. Proprio per questo dico che si potrebbero evitare certi commenti da accerchiati, sia da parte dei dirigenti sia da parte dei tifosi. Primo perche in questo caso fuoriluogo (il problema è di tutti e non solo tuo), secondo perche sai di spararti nei coglioni e aprire l'ennesima polemica.

Nick ha detto...

@Jeremy:
"non farti ingannare dalle prefiche gesuite: del campo di patate (come dei diritti di Udinese e Fiorentina o dell'aspetto morale della manovra di Galliani) non gliene frega un cazzo, volevano giocare contro un Milan di vecchi con Dinho e Beckham fiaccati dalla Coppa Italia. Questo gli rode…"
Capito cosa intendo?

@Dane: "il riferimento a guidorossi è la giusta ciliegina sul tuo doppio commento." L'ho messo apposta
Non avevo dubbi.

Nick ha detto...

@Jeremy, concordo in pieno.

@Gobbo, ti rispondo io: cosa c'entra l'Inter con quando il Milan gioca le partite?

PS: sul calendario di febbraio, aspetterei a dare per scontato che Fiorentina-Milan si giochi il 24. Il periodo è intenso di partite, quindi si potrebbe chiedere un rinvio per alleggerirlo un po'.
(Non è una battuta)

Straw61 ha detto...

cydella, quante partite abbiamo giocato in questa stagione col centrocampo titolare: Motta (Zanetti)-Cambiasso-Stankovic-Sneijder ? A memoria pochissimee in quelle poche non si è certamente giocato male. Chiaro che se a centrocampo sei costretto a schierare due scarponi come Muntari e Zanetti non puoi sperare di fare possesso palla e di costruire alcunchè...oltretutto la difesa poco protetta va in sofferenza e viene esposta a figuracce. Per me in questi anni, più che Ibra dipendenti, siamo stati Cambiasso dipendenti; quando il Cuchu manca o non è in grande condizione a causa di ripetuti infortuni (quest'anno) lo si avverte eccome. D'accordo su Maicon, è una mela marcia e ne auspicavo la cessione già l'estate scorsa.

jeremy ha detto...

Dane, credo tu abbia ragione. E quindi la polemica è ridicola in tutto: se ti rode che riposano parla chiaro e non dir cazzate, perche qualcuno da Torino potrebbe dire "amico guarda che anche io gioco su quel campo di patate e non sto dicendo una parola....". Chiedo troppo lo so....

Un gobbo ha detto...

Nick
appunto. cosa c'entra l'inter con le partite del Milan?
Ma mi sembra che invece vi stiate preoccupando di quando gioca il milan
Ma magari è una mia impressione

jeremy ha detto...

Nick, pero vedi il problema dell'Inter è proprio questo. Se fossi stato Paolillo l'avrei messa in questi termini: "Confidiamo che la Lega ci dia le stesse possibilità che da al Milan di riposarsi in vista di una partita importante come il derby". Avresti dato il tuo parere da diretto interessato, polemizzando ma senza dir cazzate. Senza bisogno di fare un reclamo ufficiale. Invece l'hai buttata sul campo di patate e in caciara direttamente con il Milan.

Un gobbo ha detto...

Nick
ma prima o poi sto Fiorentina-Milan dovranno pur giorcarlo. o no?

Nick ha detto...

@Gobbo 1, presumi che mi stia interessando all'argomento in quanto tifoso dell'Inter...non è così. Mi limito solo a sottolineare l'immane PORCATA che è stata fatta, concedendo a una squadra (il Milan, la Juventus, il Poggibonsi) di rinviare una partita PER RIPOSARSI. Stravolgendo i calendari, per di più.
Come persino Dane è costretto ad ammettere, si è creato un precedente che, tuttavia, per ragioni di opportunità si rifiuta di individuare nelle sue reali dimensioni.

Faccio un esempio?
Faccio un esempio.
Chi ha stabilito che per l'Inter è più importante il derby della partita successiva in CI con la Juventus? Secondo il criterio appena adottato con il Milan, se l'Inter chiedesse il rinvio del derby per arrivare riposato a Inter-Juve dovrebbe ottenerlo.

Mi auguro che i vostri sguardi non siano offuscati dalla parola "Inter" presente nell'esempio e che i vostri cervelli riescano a girare nonostante la parola stessa, cosicchè possiate comprendere a pieno l'assurdità della situazione.

@Jeremy, alla fine della fiera anche tu ti concentri su Inter e Milan. Chissenefrega, ti ripeto. Paolillo ha fatto e detto una minchiata, cosa vuoi che ti dica?
Il problema di cui sto parlando io è un altro, e l'Inter non vi è minimamente coinvolta.

@Gobbo 2, non so. Dipende da Galliani.
Sembra una battuta anche questa? Non lo è.
Il precedente di questi giorni ci dice appunto questo.

jeremy ha detto...

Gobbo, secondo me è tipo Giochi senza frontiere: ad un certo punto giocheranno il jolly!:-)

jeremy ha detto...

Nick, il mio era un appunto estemporaneo. Il problema è il jolly stile giochi senza frontiere....:-))

Nick ha detto...

Esatto Jeremy, il problema è anche quello.
Il problema è che, fino a oggi, per rinviare le partite ci voleva un motivo.
Oggi non più.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Se fossi stato Paolillo l'avrei messa in questi termini: "Confidiamo che la Lega ci dia le stesse possibilità che da al Milan di riposarsi in vista di una partita importante come il derby". Avresti dato il tuo parere da diretto interessato, polemizzando ma senza dir cazzate. Senza bisogno di fare un reclamo ufficiale. Invece l'hai buttata sul campo di patate e in caciara direttamente con il Milan."

Perfetto Jeremy! Hai centrato il punto: se il problema è il principio discutano di questa cosa in Lega (dove Moratti tradizionalmente abbassa sempre le orecchie, facendosi andar bene tutto e preferendo fare la voce grossa attraverso i reggimicrofono sotto l'ufficio...), se il problema riguarda i diritti di Udinese, Fiorentina e Juve saranno queste tre a dover farsi sentire, no?!...
Se nella questione l'Inter non c'entra con la porcata di Galliani e non viene toccata, allora perchè "reclama"?!
Fanno le prefiche ma non hanno il coraggio di ammetterlo...

"@Dane: "il riferimento a guidorossi è la giusta ciliegina sul tuo doppio commento." L'ho messo apposta
Non avevo dubbi."

Nick, non ci provare neanche. Non attribuisco a Guido Rossi nessun gombloddo "guidorossitelecomtronchettiprovera" e lo sai! Ho citato Guido Rossi solo perchè mi aspetto che fra un po' diano del milanista pure a lui. Perchè per l'arretrata bulimia nerazzurra fra un po' pure lui apparirà troppo moderato. In fondo Gandhi non è mica stato ucciso da un pakistano.....

"Come persino Dane è costretto ad ammettere, si è creato un precedente che, tuttavia, per ragioni di opportunità si rifiuta di individuare nelle sue reali dimensioni."

"Costretto" ad ammettere?! ragioni di "opportunità"?! Oh, fra un po' vi ci mando, eh?!...

cydella ha detto...

Ma allora Paolillo chieda se "possiamo chiedere anche noi lo spostamento della partita, qualora lo riteniamo opportuno? E' una regola che vale per tutti o solo per il Milan?"
Dire le stronzate che ha datto, non ha senso e fai pure una pessima figura.

PS: ma cosa gliene frega all'Inter del campo bello? Per giocare "a spermatozoi", mi sa che va meglio il campo di patate.

@straw: al Bari manca il regista titolare per squalifica (nessuna polemica hanno fatto) e gioca un altro senza che la squadra faccia vomitare. Tutto ha una logica e un senso. All'Inter tutto a cazzo, con il ritorno camuffato ai 2 guardalinee e gioco inesistente (a parte lo spermatozoi che una logica no ha).
Se si deve lamentare il Vater per la rosa, cosa dovrebbero fare gli altri? Lo sciopero della fame?
A vincere con 2 punizioni di Sneijder o goal di carambola, è capace anche mio papà.

Nick ha detto...

E aridaje cò Paolillo....niente, non gliela ponno fà.

PS: "a vincere con due punizioni di Sneijder" è fantastica. A squadre invertite, sarebbe stata "a vincere con due rigori a partita": come si gira si gira, il concetto non cambia.

clinter ha detto...

Dane, scusa il ritardo, non vorrei tu pensassi che il tuo vaffa mi abbia intimidito, perciò ti rispondo.
Io ho affermato che la lega ha accolto una richiesta immotivata, infatti non si è mai visto che venga spostata una partita di Coppa Italia a causa della difficoltà presunte del turno successivo di campionato, e tu tiri fuori paragoni di piagnistei passati e minchiate varie.
Minchiate su cui ho dichiarato, non richiesto, di sorvolare.
Essendo tu in evidente crisi di nervi, mi auguro dovuta esclusivamente all'odio radicato che nutri nei confronti dell'Inter, non trovi di meglio che mandarmi affanculo e riproporre per l'ennesima volta i tuoi nevrotici giudizi sull'Inter e sul tuo allenatore. Puoi mandarmi tutti i vaffa che vuoi, se ho voglia di esprimere un'opinione lo faccio.
Cazzo, non perdi occasione di gettare merda sull'Inter ad ogni occasione, giustificata o meno e pretendi che nessuno osi far riferimento alle tue cazzate, ma per piacere.

Nonno ha detto...

ah ok l'inter viene danneggiata, ma non c'è niente di personale, è solo incidentale. mannaggia adesso si che va tutto bene. Vado giù per strada a sfasciare un finestrino a caso sono sicuro che quando il conducente capirà che non c'è niente di personale si farà (anzi ci faremo) una bella risata.

cydella ha detto...

Aridaje con Paolillo, certo... chi ha parlato?
O volete farmi credere che Paolillo abbia parlato in nome dei più deboli, cercando di tutelare i diritti di tutti o alti valori morali?
Ma ci credete davvero a quello che dite?

cydella ha detto...

Nick, facci un bella analisi tecnico-tattica dell'Inter di Mourinho, una di quelle analisi che era stata rchiesta anche al Campa sulla Juve di Ferrara.

@dane: non è che la polemica messa in atto per gli spostamenti sia un motodo per distogliere l'attenzione dal "gioco" penoso espresso dall'Inter (in stile Moggi con Zoro)? O davvero ci credono a quello che vanno dicendo?

Nick ha detto...

Cydella, ciò che penso delle dichiarazioni di Paolillo l'ho già detto.
E ho detto anche che non era di quello che stavo parlando, e che in ciò di cui parlavo io l'Inter non entrava se non di striscio.

Dall'altra parte, ricevo risposte su Paolillo, sull'Inter, sul gioco di Mourinho (!!!!)...tutte cose che c'entrano zero con quello che dico io.

Non posso non notare, evidentemente, la mancanza di argomenti sul discorso in questione.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Drspot, vedi perche parlo di vittimismo a prescindere. Perche l'Inter dovrebbe sentirsi danneggiata e l'Udinese e la Juve no? E la Fiorentina? Si confonde un vantaggio al Milan con un danno agli altri. La differenza è sottile ma sostanziale. Quindi è incidentale che l'Inter, come Udinese Fiorentina e Juve, subisca le conseguenze di un vantaggio.

Dane ha detto...

@Cydella: no, non ci credono, ma pretendono che ci crediamo noi. Hai capito?!...

@Clinter: non ti ho mandato affanculo perchè hai commentato un mio post (dei tuoi commenti mi ci sciacquo...), bensì perchè hai insinuato che da milanista difendessi Galliani nella speranza di ricever qualche aiuto dalla Federazione per vincere il derby.
Avendo per primo, e così su due, piedi definito la mossa di Galliani "una porcata" ritengo di aver avuto tutto il diritto di offendermi.....

@Nick: non è che manchino gli argomenti, è che i discorsi sono diversi. Da una parte la porcata di Galliani che tu con argomenti denunci, dall'altra l'atteggiamento ipocrita di quelli a cui rode il culo perchè han visto sfumare un vantaggio di cui pretendevano di godere ma si nascondo dietro non ben precisati motivi di questioni di principio, diritti dei più deboli, e minchiate varie.
Non sarà il tuo caso, ma quest'atteggiamento c'è e non è non possiamo parlarne perchè dobbiamo attenerci solo all'ordine del giorno stilato da te pena l'accusa di insabbiatori al soldo di Galliani...

@Jeremy: "Si confonde un vantaggio al Milan con un danno agli altri."

Esistono altri "altri" oltre all'Inter?! Ma chissenefrega, non lo sai che loro sono l'Ombelico del Calcio?!.....

Nick ha detto...

ahahahah...sottilissima, Jeremy! :)
Però è vero, il punto è quello lì...io non contesto tanto un danno (vero o presunto) subito da altre squadre, quanto un vantaggio ("appropriazione indebita", per farla capire anche a milanisti e juventini) assolutamente ingiustificato concesso al Milan.
Vantaggio non tanto sostanziale, ma formale: questi hanno rinviato una partita PERCHE' GLI ANDAVA.
Perchè hanno deciso così.

Scusate, secondo me è ridicolo.

clinter ha detto...

Dane, io invece mi ci sciacquo con i vaffa, ho già espresso i miei concetti e non sto certo ad annoiare con la storia di una diatriba. Leggiti i post di Cydella, tuo occasionale sodale, e ditevi l'un l'altro quanto avete ragione, anzi scrivetene tanti di questi post, così torneranno anche i muraioli milanisti e juventini, poverini, scappati chissà dove perchè sul muro non si getta abbastanza merda sull'Inter.

Nick ha detto...

@Dane, non c'è nessun scaletta: tu stai rispondendo a me e io sto parlando di altro.
Tu mi rispondi con cose di cui non mi interessa, con cose su cui ti dò ragione, con cose con cui mi sciacquo (cit.).
E nonostante questo, insisti con lo stesso disco.

A te non va di parlare di una delle peggiori porcate viste negli ultimi anni? Non parlarne.
A me non va di parlare sempre delle stesse cose: sia perchè mi hanno stufato, sia perchè non ho niente da dirci sopra visto che le condivido. Non puoi costringermi a farlo.

La scaletta non la deciderò io, ma tantomeno la decidi tu.

Nick ha detto...

PS: sui milanisti e juventini, l'interpretazione giusta l'ha data -mi pare- eltopo e la conoscevamo tutti da dieci anni. Togligli "non vincete mai" e non san più che cazzo dire.

L'alternativa a questo, è che un posto culturalmente "alto" come indiscreto sia frequentato principalmente da interisti, bastando agli altri -evidentemente meno portati alla cultura sportiva e più alle chiacchiere da mediaservi- altri luoghi.

Insomma, scegliete voi...:D

axel shut ha detto...

@Cydella: tu sai che io a Mourinho leverei la pelle con le mie mani, che lo credo un FanfarOne e che ho molti dubbi sulla sua gestione tecnica (una cosa a caso: possibile che con lui le riserve facciano sempre e solo pena? Mancini, pur non essendo un "grande motivatore" come Mourinho, da Rivas, Pelè, Jimenez e Cesar ci tirava fuori il meglio e ci arrivava tranquillamente in finale di coppa Italia)
detto questo però non si può far passare sotto silenzio quello che ha fatto il Milan: è da agosto che sanno che c'è la coppa Italia prima del derby ma solo adesso hanno chiesto il rinvio (perchè adesso la partita gli interessa) ma la cosa grave è che la Lega glielo ha concesso invece di farsi una bella risata sopra
e nessuno ha ancora detto un motivo valido per cui la partita è stata rinviata
secondo te se l'avessimo chiesto noi il rinvio per arrivare freschi al derby ce l'avrebbero accordato?

jeremy ha detto...

Nick, gli interisti si rifugiano qua perche al primo sospiro di complotto e vittime del sistema, con 4 scudetti di fila sulla groppa, non vi mandiamo a fanculo in coro come fanno altrove....E allora vi rifugiate qua e noi dobbiamo badare a voi e tenervi nei limiti della decenza, tipo riserva protetta...:-)))))

jeremy ha detto...

Scusa axel, ma se non passi il turno che cazzo lo chiedi a fare il rinvio ad agosto?!?! Dai, perche è una merdata ma non diciamo sciocchezze per piacere....

jeremy ha detto...

Nick, vedi perche parlo di tenervi dentro la decenza?!....:-)))

clinter ha detto...

In coro con chi, se siam tutti interisti? Tuttalpiù un duo. E una parte del duo già ci manda.

Nick ha detto...

Jeremy :D

axel shut ha detto...

nessuno però dice ancora perchè la partita è stata rinviata
ci vuol tanto ad ammettere che il Milan riceve un vantaggio per non si sa quale motivo?

Dane ha detto...

@Clinter, se mi dai del milanista che getta merda sull'Inter pure quando definisco porcata una mossa di Galliani hai dei problemi seri che non posso risolvere io. Staresti benissimo sulla panchina dell'Inter, tanto più che magari squalificano Oriali.......

@Nick: "non c'è nessun scaletta: tu stai rispondendo a me e io sto parlando di altro."

No, Nick, non rispondo a te. Siamo su un forum aperto e si fa un discorso generale. Io sono d'accordo con te quando dici "questi hanno rinviato una partita PERCHE' GLI ANDAVA" (anche se ritengo che non tutte le partite hanno lo stesso peso come non ce l'hanno le stesse squadre: lo disse Moratti quando rifiutò l'idea dei diritti tv collettivi, però non mi pare di ricordare torme di interisti indignati del tipo "attacco alla democrazia!"...) ma questo non mi impedisce di far notare (magari non a te, che purtroppo per te non sei l'Ombelico del Forum, ma al Muro in generale) l'isteria dell'ambiente nerazzurro (che nel caso di Paolillo diventa pure gaffe a tradire emorroidi manifeste...).

"A te non va di parlare di una delle peggiori porcate viste negli ultimi anni? Non parlarne."

Chi ha detto che a me non va di parlarne?! A me va di parlare di qualsiasi porcata, anche delle panchine che mettono in scena un circo nel tentativo di condizionare scientemente l'arbitro in ogni partita, figurati.....

"La scaletta non la deciderò io, ma tantomeno la decidi tu."

Ma perchè, io ti ho forse detto di cosa devi o non devi parlare?! Tu parli di un aspetto della vicenda, io integro citandone un altro. Ma nessuna delle due cose esclude o elide l'altra........

"sui milanisti e juventini, l'interpretazione giusta l'ha data -mi pare- eltopo e la conoscevamo tutti da dieci anni. Togligli "non vincete mai" e non san più che cazzo dire."

A me pare che siano proprio gli interisti a sfuggire i discorsi sul "calcio giocato". Magari è la parola "giocato" che fa paura.........

@Axel: "secondo te se l'avessimo chiesto noi il rinvio per arrivare freschi al derby ce l'avrebbero accordato?"

Ecco, questa era la provocazione da porre. Poi però bisogna anche avere il coraggio di dire "sì, ho la coda di paglia, e allora?!"...

jeremy ha detto...

Clinter, non fare lo splendido che qua il clima di vittimismo sta arrivando a livelli stratosferici.

Dane ha detto...

Jeremy, anche tu verrai fatto fuori da tre colpi di pistola di un fanatico indù.....

Poli ha detto...

Mah riassumento si tratta di una porcata pepetrata dalla Lega su una richiesta denotante una certa bassezza della dirigenza del Milan, a cui un dirigente dell'Inter ha risposto in maniera patetica facendo fare una figura pessima alla dirigenza nerazzura, e alimentando nervosismo in una tifoseria evidentemente e colpevolemente ancora troppo poco fiduciosa delle capacità della propria squadra che in campionato è stabilmente sempre e cmq un rullo compressore.

Praticamente un perfetto scorcio di Italonia...

A me da amante del calcio interessa solo che domencia sia una bella partita ma voglio aggiungere la mia opinione.

A mio avviso la parte interista pur essendo da una ipotetica parte della ragione avrebbe fatto meglio a disinteressarsi di queste cose da piccolo cabotaggio e cercare di incominciare a pensare in grande, ossia solo a se stessi e non alle pochezze che le girano attorno.
Anche da queste piccole cose secondo me può partire un salto di qualità in termini di mentalità nell'ambiente, per diventare quello che evidentemente ancora non si è, una squadra di riferimento a livello europeo.

jeremy ha detto...

Axel, chi nega il vantaggio!? Ma se è da due giorni che stiamo dicendo che è una merdata bella e buona, un cadeau fatto al Milan! Oh ma cazzo ma davvero vi date gli schiaffi da soli quando non ve li danno gli altri! Nick, vedi che ho ragione....

Copparoni ha detto...

Voi non capite niente cari fratelli interisti.(mi sa che qui gli unici veri interisti siamo Dane e Io).

Io sono il Franco Rossi del 2000. Termini come "gioco a spermatozoi", "Balotelli fa il guardalinee", "il Vater di Setubal" sono già nella storia del giornalismo.( e io ogni volta che mi autocito provo una certa vertigine nell'animo)
Spero che l'inter venga sconfitta dal Bbilan così avrò un orgasmo e potrò continuare a gettar merda sui colori merdazzurri!
E comunque Mario è il più forte. quando gioca all'ala e segna arriva puntuale il mio commento "visto il Mario eh!", quando invece gioca all'ala e non ne azzecca una è sempre colpa del CogliOne.
Speriamo che tornino presto i tempi in cui in difesa avevamo capitan massimo Paganin a fuororeggiare!!E dalla panchina ci guidavano condottieri del tipo Orrico, Suarez e il giaguaro Castellini.

E se segna su punizione Sneijder (15 milioni buttati per questo ridicolo funghetto olandese), non vale, ricordatelo. E Pandev toglie spazio a Mario e in queste ultime due giornate non ne ha azzeccata una.
Io aborro.

jeremy ha detto...

Dane, certe volte penso che noi due facciamo i guardiani di uno zoo: giochiamo con gli animali, gli diamo da mangiare, certe volte ridiamo delle lore acrobazie, certe volte fanno cose che ci meravigliano, ci danno soddisfazioni, pero li dobbiamo pulire, dobbiamo pulire le gabbie.....Ogni tanto qualcuno ci viene a dare una mano, soprattutto per giocare e dargli da mangiare. Ma quando ci sono da pulire merda e piscio si scansano tutti....:-)))))))))

jeremy ha detto...

Cydella, non vorrei essere egocentrico ma Vater di Setubal secondo me è mio....Balotelli guardalinee è tutto tuo e schema a spermatozooi è di Dane....:-))) Dane, Cydella quando fa la pupu non imbratta tutta la gabbia...:-))))

Nick ha detto...

Mi arrendo all'evidenza: non posso discuterne perchè sono interista.

@Dane, fantastico come cerchi di convincermi che "parli di tutto" e non fai altro che parlare dell'Inter in ogni paragrafo del tuo commento.

@Tutti: fantastico come siete riusciti a deviare dal discorso, riducendo il tutto a "InterInterInter".
Siete ossessionati, ma non può essere un mio problema.

Parlate dell'Inter quando l'Inter non c'entra nulla?
Fate da soli, prego.

Tenetevi le partite rinviate perchè a Galliani prude il naso: in fondo è giusto così, no?
Par condicio, come dice Beretta.

Graziegeometra.

E buon divertimento.

axel shut ha detto...

@Jeremy: allora cos'è che esattamente ci rimproverate?
le mie teorie sugli arbitraggi? spero che dopo domenica sera potrò fare mea culpa
lo sbrodolare di Paolillo? dai su, è Paolillo, stessimo parlando di un dirigente serio...
la nostra presenza numericamente vincente sul Muro? mica sarà colpa nostra se quelli che parlavano di gap colmato non si presentano più
un pensiero unico interista? ma se in tutto l'anno mi sarò trovato d'accordo con Nick due volte, non di più
un incensamento di Mourinho? non su questo Muro e lo sai bene
insomma, boh! diteci di che dovremmo parlare

Nick ha detto...

Axel, dì che l'Inter è una merda e vai tranquillo.

Non stare lì a cercare il momento giusto, eh...anche se si parla del riscaldamento globale (o della peggiore porcata degli ultimi anni, ad opera di Galliani Adriano), dì sempre "l'Inter è una merda" che vai bene.

jeremy ha detto...

Axel, niente di tutto cio. Semplicemente è incredibile l'egocentrismo del vostro vittimismo in una vicenda in cui, come dice Nick, il problema è il Milan. Nick, non ti arrendere, ce la puoi fare. Il Bilancino in questo senso è un primo passo verso la consapevolezza.

jeremy ha detto...

Nick, pure tu pero ci metti del tuo. A parte il fatto che, come ripeto sempre in queste discussioni monotematiche, gli unici fuori dall'interismo siamo io e Dane. Dai c'è pure un gobbo. E io non sto parlando dell'Inter, se non perche si continua a parlare di che mostruoso danno le hanno fatto. Quindi il problema è Dane. Cosa vecchia, si sa da tempo. Possiamo passare ad uno step successivo. Non sarà mica che ve le cantate e suonate da soli?

Dane ha detto...

@Jeremy: non c'è problema, io la merda la spazzo anche. Ma se il leone pretende ch'io mi metta a ruggire quanto lui sennò s'incazza, resto un attimino più perplesso.....

@Nick: "Dane, fantastico come cerchi di convincermi che "parli di tutto" e non fai altro che parlare dell'Inter in ogni paragrafo del tuo commento.
"

Ma di cosa dovrei parlare?! Ho detto che quella di Galliani era un porcata (termine che continui ad usare anche tu da quel momento...) 5 minuti dopo che me avevi dato (sommaria) notizia, ma che cazzo vuoi di più?!...
Sei come Mourinho, lui pretende di allenare tutti compresi gli arbitri, a cui suggerisce continuamente cosa fischiare e cosa no, e tu non solo pretendi di decidere la scaletta degli argomenti ma ci dai pure indicazioni su quale aspetto della vicenda vada sviscerato e quanti post dedicare ad ognuno di questi aspetti.
Che Galliani abbia fatto una porcata l'abbiamo detto da subito, cosa altro dovremmo aggiungere?!... solo che la porcata è stata fraudolentemente usata dalle solite prefiche, tutto qua.

@Axel: "allora cos'è che esattamente ci rimproverate? "

Io vorrei sapere di cosa rimproverate noi...

Copparoni ha detto...

L'Inter fa vomitare da due anni e voi siete qui a parlare di calendari, di paolillo e di galliani.
Vergognatevi!
L'unico problema dell'Inter è che Balotelli deve giocare SEMPRE!E da prima punta..
E'il più forte giocatore del mondo!Il Mario vale 10 volte Pato e 100 volte Milito!
Ibra non è degno di allacciargli il laccio del sandalo..

ps mai visto un freddo così da queste parti, ma si sa, la terra si sta surriscaldando..

Copparoni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Torniamo alla tranquillità, per piacere. Socio, ma dove lo hai messo il Bilancino?

Nick ha detto...

Ma di cosa dovrei parlare?!
Niente: dell'Inter, va benissimo.
Sto tenendo una statistica personale: per ora sei arrivato al "record" di quattro righe di fila senza parlare di Inter.
E' tanta roba.

Che Galliani abbia fatto una porcata l'abbiamo detto da subito, cosa altro dovremmo aggiungere?!
Nulla, figurati.
E' la più grossa porcata degli ultimi anni, ma perchè parlarne? Giriamo pagina e parliamo di Inter, per esempio.

PS: anche che l'Inter ha una società di merda l'hai detto da subito, però di quello non smetti di parlare. Strano.

@Jeremy non ce la fanno, è inutile.
Mi rendo conto che il Bilancino sia un primo passo, ma vedo anche come il cammino è infinito.
Accecati da quella parola, non vedo quanto scandaloso sia il precedente creato in questi giorni...e continuano con il loro loop.
Mi son rotto i coglioni, onestamente.

Nick ha detto...

Mandami un pvt su facebook con la tua mail che te lo mando...facciamo le cose per bene, noi! :D

Tani ha detto...

Questa è sublime. Siamo arrivati alla supremazia della razza...
Quel genio di Orwell aveva visto giusto con "La fattoria degli animali".
@Jeremy: Good luck!

Nick ha detto...

@Tani, "non posso parlarne perchè sono interista" sottintendeva esattamente il contrario.

Dane ha detto...

"Sto tenendo una statistica personale: per ora sei arrivato al "record" di quattro righe di fila senza parlare di Inter."

Dunque, fammi capire. Posso parlar di Inter se ne parlo bene, devo parlare solo di Milan se ho voglia di criticar qualcosa, giusto?!... :-D

"E' la più grossa porcata degli ultimi anni, ma perchè parlarne?"

Nick, ma non ho detto che non bisogna parlarne, ho detto che l'ho già fatto, cosa posso aggiungere?! Devo scriverlo 100 volte alla lavagna così sei soddisfatto?!... :-D

p.s.: poi, "la più grossa porcata degli ultimi anni"...adesso non esageriamo: la seconda dopo l'ingaggio di Mourinho, vorrai dire!... :-D

"Mi son rotto i coglioni, onestamente."

Potrei dire lo stesso dei piagnistei dei monopolizzatori che chiagnono e fottono, ma non riesco a capire da dove ti venga tutto questo nervosismo: mica crederai alla balla del campionato riaperto di cui stan cianciando tutti?!... :-D

"ps mai visto un freddo così da queste parti, ma si sa, la terra si sta surriscaldando.."

Cydella, ancora con sta solfa?! Ma non lo sta dicendo più nessuno che la terra si sta surriscaldando, e comunque ricordo inverni anche più freddi (così come gli ultimi due sono stati i più caldi della mia vita: andavo in giro in bici col giubbottino di jeans a dicembre...)... ;-)

"L'Inter fa vomitare da due anni e voi siete qui a parlare di calendari, di paolillo e di galliani.
Vergognatevi!"

Nick, se quoto Cydella vale come "parlar di Inter" ed entro in statistica?!...ormai sono terrorizzato..... :-D

Nick ha detto...

Dunque, fammi capire. Posso parlar di Inter se ne parlo bene, devo parlare solo di Milan se ho voglia di criticar qualcosa, giusto?!...
Per carità, parla di che ti pare.
Il resto ti viene naturale, spero.

Nick, ma non ho detto che non bisogna parlarne, ho detto che l'ho già fatto, cosa posso aggiungere?!
Nulla, infatti.
Ci sono argomenti su cui è sempre bello, divertente e simpatico rimarcare, e altri su cui non c'è niente da aggiungere.

poi, "la più grossa porcata degli ultimi anni"...
Non me ne viene in mente un'altra, onestamente.

Potrei dire lo stesso dei piagnistei dei monopolizzatori che chiagnono e fottono, ma non riesco a capire da dove ti venga tutto questo nervosismo: mica crederai alla balla del campionato riaperto di cui stan cianciando tutti?!...
So bene che ci speri anche tu, ma...no, non è la balla che mi preoccupa.
Semplicemente MI FA SCHIFO quello che ho visto.
Semplicemente per farmi venire in mente qualche porcheria simile devo tornare con la memoria ai tempi di calciopoli.

A questo, aggiungi che resto basito dal fatto che ci si passi sopra "perchè non c'è niente da aggiungere" solo per non rischiare di tenere una posizione che possa anche solo lontanamente sembrare simile a quella dell'Inter.

Dane ha detto...

"Ci sono argomenti su cui è sempre bello, divertente e simpatico rimarcare, e altri su cui non c'è niente da aggiungere."

La stessa cosa vale anche per voi (Leonardo e Ferrara son stati massacrati e sviscerati scelta per scelta, formazione per formazione, modulo per modulo. su Moirinho ci si inventa la pentola sul fuoco e le cavallette pur di non farne un analisi tecnica richiesta anche da pochi interisti...).
Eppoi scusa, ma da quando ve ne frega un cazzo di approfondire o rimarcare una certa situazione?!...
Quando è uscita la notizia ho chiesto più volte se qualcuno riuscisse a chiarirmi cosa fosse successo, ma l'unica risposta che (anche da te) ho ricevuto è stata "Galliani s'è fatto i cazzi suoi!...". Perchè non gliene fregava a nessuno di spiegare o approfondire l'accaduto, c'era l'ordine di urlare al complotto e andava eseguito! Non solo "senza se e senza ma" ma anche senza spiegazioni in merito da parte di chi aveva capito cosa fosse successo.
E adesso mi si chiede di scriver dieci pagine di "Galliani ha fatto una porcata" perchè se no non basta?! Voi non cercate intelocutori da consultare, voi cercate kamikaze da asservire alla vostra causa. Mi spiace, io non sono il soldato di nessuno e combatto solo per me stesso.....

"resto basito dal fatto che ci si passi sopra "perchè non c'è niente da aggiungere" solo per non rischiare di tenere una posizione che possa anche solo lontanamente sembrare simile a quella dell'Inter"

Nick, ho chiarito che la mia posizione (che non ho mai avuto paura a chiarire in vita mia, quindi le velate accuse di codardia le rispedisco al mittente...) è nettamente diversa da quella dell'Inter, quindi non devo aver paura di confondermi con nessuno: la mia posizione è che Galliani abbia fatto una porcata "a prescindere", la posizione dell'Inter è che la porcata sia porcata solo perchè l'Inter sperava di giocare contro una squadra ancora più sminchiata di quant'è (altrimenti starebbero stati zitti, come son sempre stati zitti quando le porcate andavano a discapito di qualcuno che non fosse l'Inter...)...

"So bene che ci speri anche tu"

Vabbè Nick, ti stai clinterizzando. Ripeto: siete immotivatamente elettrici, fra un po' passerete agli insulti quindi cantatevela da soli che c'ho già l'INPS con cui incazzarmi.....

Nick ha detto...

Ci passo subito: stai delirando.

Le prime due righe, in cui quasi quasi sostieni che si parla solo di Ferrara e Leonardo mentre di Mourinho non si parla mai, sono un degno riassunto del seguito.

Dane ha detto...

Nick, non ho detto che non si parla di Mourinho, ho detto che "il vostro partito ci si oppone" (alla semplice discussione, non alle critiche: "Non nominare nome di Dio invano!").
Si parla di Mourinho, ma non si riesce a fare un'analisi tecnica su come gestisca la squadra, come schieri i giocatori, il vomitevole gioco dell'Inter, etc...
Perchè è più comodo mandare la discussione subito in vacca con le difese d'ufficio, le accuse di rosicamento, etc., piuttosto che affrontarla nel merito.
Abbiam parlato per mesi del ruolo di Melo, la posizione di Dinho, etc...
Di Mourinho non si può più dire niente da tempo immemore, perchè tanto l'Inter alla fine di riffa o di raffa vince e quindi vale l'assioma moggiano (ma non odiavate quella filosofia?!...) che "chi vince ha sempre ragione".
Quello che delira sei tu (mi ispaice scnedere a questo livelo, ma l'hai inaugurato tu...) e te l'ho già deto: Bauscia Cafè ti sta facendo male, perchè non distingui più la recita dalla realtà.
Stai tutto il giorno chiuso nell'enclave di talebani tra burqa e barbe lunghe e quando esci non concepisci più l'esistenza di minigonne e discoteche.....

axel shut ha detto...

@Dane: mica tanto, Cyd parla quanto vuole di Mourinho e sappiamo cosa dice, io sono leggermente più moderato di lui ma comunque molto critico col Vate(r), Clinter ultimamente mi sembra lo stia criticando più del solito, ElTopo anche lo attacca più volte
ma dov'è sto partito degli interisti? se è una cosa personale tra te e Nick è un conto ma allora non tirateci in mezzo come gruppo (molto eterogeneo tra l'altro)

cydella ha detto...

Gli ultimi 2 commenti di cydella non sono miei... ci si può registrare e mettere lo stesso nick?

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

@stefano: non è possibile rendere i nick univoci? Una specie di login in questo blog, di modo da evitare simpaticoni furbacchioni che scrivano a nome di altri? Al momento, ognuno può scrivere con il nick che ha voglia.

PS: comunico che il burlone che ha scritto a mio nome è già stato arrestato dalla polizia postale.

The Special Two ha detto...

Dane, riesci a spalare merda contro Mourinho anche in un articolo che parla di Gallinari e del basket americano.
Per farti scudo sull'ennesima spalata di merda all'Inter ti nascondi dietro lo scudo "ho detto che Galliani ha fatto una porcata". E continui a insultare Moratti, Paolillo, Mourinho e tutti gli interisti considerandoli dei coglioni lobotomizzati (tranne Cydella che ovviamente partecipa al concorso "era meglio quando si stava peggio").
Poi ti incazzi se qualcuno mette in dubbio la tua onestà intellettuale.

Dane ha detto...

"@Dane: mica tanto, Cyd parla quanto vuole di Mourinho e sappiamo cosa dice"

Sì?! E chi gli risponde?! E come?! E quando?! Dammi il link dell'ultima discussione "tecnica" su Mourinho, che me la vado a cercare...

"Per farti scudo sull'ennesima spalata di merda all'Inter ti nascondi dietro lo scudo "ho detto che Galliani ha fatto una porcata""

Ah, già: evidentemente il fatto è assolutamente ininfluente. :-D
Conosco l'obiezione: "Bèh, ma perchè quella cosa non potevi proprio negarla..."
Oh, grazie di esistere!... ;-)

Nick ha detto...

Non ho letto i commenti precedenti, ai quali eventualmente risponderò domani.

Segnalo solo che Mourinho alla cerimonia per la consegna degli Oscar del Calcio ha appena chiesto a Beretta di rinviare il derby perchè c'è Eto'o in Coppa d'Africa e abbiamo 4 infortunati.

Come la mettiamo?

Stefano Olivari ha detto...

Cydella, è il primo caso del genere che ci succede...cosa dire? Chi prende l'identità di un'altra persona, sia pure solo per scrivere quelle quattro cose che ci fanno arrivare a fine giornata, è un povero sfigato...visto che chi scrive, giornalista o lettore-commentatore, ha una buona dose di narcisismo, mi sento di escludere che sia uno di noi...

fabioalessandria ha detto...

@Muro: eppoi vi chiedete pure perché i non interisti non postano più, siamo arrivati ad un livello di talebanismo tale che, davvero, come Tani mi auguro 2 rigori immotivati a partita per il Milan, per vedere di nascosto l'effetto che fa. Comunque continuo a leggervi quasi quotidianamente in attesa di un guizzo. Da molto tempo però non se ne esce, al minimo accenno di critica è finita, con parecchie reazioni isteriche non in sintonia con lo stile "antico" delle discussioni. In tutto questo davvero io non mi ci rivedo, non avendo alcuna paura a criticare la mia squadra. (Ho letto cose che voi umani... tipo della dirigenza dell'Inter non divisa in mille correnti e su Zaccheroni... fino ad arrivare a queste ultime uscite... passando per il solito Dane milanista e tra un po' immagino anche Jeremy con la maglia di Rivera...). Ciò detto, avrei una domanda per Dane (che sicuro segue il camp. argentino) e gli amici viola: la Fiore ha acquistato Bolatti, da qualcuno definito "il nuovo Redondo". Verità o Boutade? Nuovo Redondo per la lentezza o per la classe?
@Tani e Muro. Ma ti rendi conto, o milanista in Canadà, che con una dirigenza meno stupida potremmo davvero combattere per lo scudetto, nonostante la baracca si regga in piedi con lo sputo? basterebbero 2 innesti: un ricambio centrale (Astori che è di proprietà ed è attualmente il miglior centrale italiano per rendimento dopo Chiellini è proprio più scarso di due ex come Kaladze e Bonera?) e un laterale difensivo duttile per ovviare al disastro, che sarebbe, nello specifico, il rientro di Oddo o Zambrotta (e lasciarlo scegliere a Leo un giovane di prospettiva? Proprio non ci si fida, nemmeno dopo che ti ha portato Silva per un casco di banane?). Il centrocampo è apposto con Beckham che può ri-coprire quasi tutti i ruoli in mezzo(vorrà dire che finalmente a giugno verrà preso un eclettico di centrocampo, magari di vent'anni?) e sugli esterni d'attacco giocherà tra breve Adyiah, che personalmente mi piace molto ed è un tipo d'acquisto ideale per il nuovo corso, preso giovane "alla Gourcuff", sperando che la miopia sia stata corretta da speciali lenti. Intanto a vedere il Milan mi sto divertendo un sacco, giochiamo proprio bene e non concordo sul fatto che sia solo un fattore mediatico dovuto all'onda lunga del Bernabeu. L'unica partita vomitevole del "nuovo corso" è stata proprio quella con la Juve. Nelle altre, di riffa o di raffa, ho visto belle idee, corsa, passaggi veloci e qualche numero individuale... oltre a un Pirlo tornato su livelli ottimi e un R80 di nuovo giocatore di calcio, anche se sotto al livello 2005-2006, ovviamente. Di questi tempi non mi pare poco. Chiaro che non mi illudo, ma davvero davvero c'era qualcuno che poteva prevedere che potessimo anche permetterci eventualmente di pareggiare il derby e/o essere in corsa per lo scudo, solo 2 mesi fa? Vedremo. Un saluto.

GuusTheWizard ha detto...

@cydella
Guarda che sei sempre tu.
Mi dispiace per te ma è il primo sintomo (schizofrenia) della cosiddetta "Sindrome di Setubal" (nome scientifico "Delirium Santos Felix Mourinhos"). Il sintomo successivo è l'impossibilità di riuscire a pronunciare le lettere "z" ed "o" (sostituite rispettivamente con "s" ed "u"). Lo stadio terminale si raggiunge quando il paziente vede Balotelli segnare nel derby con la maglia del Milan.

Dane ha detto...

Il Milan ha chiesto di spostare la gara di Coppa Italia per recuperare gli infortunati?! Il Milan non ha infortunati?!... Ma poi l'Inter non era fuori dalle "questioni di principio che riguardano anche i diritti di Uidnese e Fiorentina"?!... Mourinho paladino della giustizia e dei deboli ed oppressi?!... Oppure gli rode di non riuscire a comandare tutto e tutti, Balotelli, arbitri e Lega compresa?!.....
Eh, ma noi siamo ossessionati..... :-D

Dane ha detto...

"Lo stadio terminale si raggiunge quando il paziente vede Balotelli segnare nel derby con la maglia del Milan."

Guus, piantala....sono già nevrastenici abbastanza, su!..... :-D

"Ho letto cose che voi umani... tipo della dirigenza dell'Inter non divisa in mille correnti e su Zaccheroni..."

Minchia è vero, me l'ero dimenticato!... No, ma non è vero che non si può criticare l'Inter qua dentro!... :-D

"Gli ultimi 2 commenti di cydella non sono miei..."

Cydella, avevo capito fosse un fake quando "ti" ho sentito dire "Io sono il Franco Rossi del 2000"!... :-D

"avrei una domanda per Dane (che sicuro segue il camp. argentino) e gli amici viola: la Fiore ha acquistato Bolatti, da qualcuno definito "il nuovo Redondo". Verità o Boutade? Nuovo Redondo per la lentezza o per la classe?"

Per il ruolo.

jeremy ha detto...

Fabio, credo che il tuo sia un pensiero comune. Mi piacerebbe che tutti quelli che trovano queste discussioni veramente fastidiose nella forma piu che nella sostanza lasciassero un post come hai fatto tu.

Dane ha detto...

Jeremy, ma che dici?! Fabio elogia il Milan, parla di gioco divertente, ricorda a tutti che Silva (senza contare gente come Kakà e Pato...) lo ha suggerito lui a Galliani e Braida......minimo minimo lo impiccano sul sagrato di Appiano, e non si salverà col solo fatto di aver dato degli stupidi ai dirigenti del Milan.....

p.s.: si sa che di fronte all'evidenza "neanche lui avrebbe potuto negarla".....

Dane ha detto...

Poi, dello scandalo del premio come miglior allenatore 2009 dato ad uno che vince un campionato con una squadra che non poteva non vincere e facendola giocare da vomito non ne parliamo?!... :-D
A sto punto voglio almeno 4 pagine prima di cambiare argomento!... :-DDD

jeremy ha detto...

Bah Dane alla fine a chi lo avresti potuto dare? A Gasperini? O al solito Prandelli? Con il senno di poi non vedo perche non Ranieri. Anzi...

Dane ha detto...

Vabbè, allora evitino di votare e lo diano direttamente a chi ha vinto lo scudetto. Nemmeno col premio rugbista dell'anno son riusciti a far peggio.....

tasaril ha detto...

Volevo fare lo stesso identico commento di Jeremy, nel 2009 a chi lo si vorrebbe dare il miglior allenatore?

Dane ha detto...

Scusate, ma ancora nel 2009 non riusciamo a valutare un allenatore non dai risultati ma dai mezzi con i quali sono stati ottenuti?!...
Allora hanno ragione gli juventini a dire che il miglior allenatore è Lippi..........

jeremy ha detto...

La logica dovrebbe essere: che carte hai, che risultati fai e in che modo li fai? Ovvio che uno che vince lo scudetto parte avvantaggiato sul resto della truppa. Poi pero si dovrebbero analizzare meglio le condizioni in cui si raggiungono determinati obiettivi. A conti fatti, io non sarei uscito da questi 4: Prandelli, Ranieri, Mourinho, Gasperini. Outsider: Del Neri e Mimmo Di Carlo. Giustifico: Prandelli ha portato la Fiorentina per il quarto anno consecutivo in Champions, giocando un buon calcio; Ranieri, con il senno di poi, ha saputo quadrare una squadra sfruttandone la rabbia agonistica residua; Gasperini ha fatto il miglior calcio della serie A lisciando la Champions; Mourinho....che ha fatto Mourinho?! No adesso che ci penso a Mourinho non l'avrei dato....mmmm...l'avrei dato a Gasperini.

Dane ha detto...

"La logica dovrebbe essere: che carte hai, che risultati fai e in che modo li fai?"

Oh, appunto. E' una partita di poker (NON Texas Hold em): Gasperini gioca con tre carte come alla briscola, Mourinho gioca con tre mazzi e alla fine premiamo Mourinho come miglior pokerista?!...

"Mourinho....che ha fatto Mourinho?!"

Eh, ha vinto uno scudetto che non poteva non vincere evitando di buttarlo via come un Arrigo Sacchi qualunque. Vuoi mettere?!...

cydella ha detto...

@special two: io non partecipo a "si stava meglio...", ma qui sembra diventato impossibile criticare l'Inter e Mourinho.
Hanno fatto una polemica quando l'Inter non c'entrava niente (al massimo erano altri a doversi lamentare) e avrebbero potuto fare un figurone standosene zitti (noblesse oblige), invece hanno voluto fare i finti paladini della giustizia.
L'Inter sta facendo schifo, ma nessuno dice niente; sempre colpa delle assenze, del caldo, del freddo, del campo,...
Si celebra l'allenatore come uno tutto d'un pezzo e invece fa il forte con i ragazzini e il debole con quelli grossi... si può dire che anche come gestore di uomini non è proprio il top?
Non una disamina che sia una da chi dice che l'Inter va bene... almeno motivare perchè gioca bene. Invece niente.
Avete bisogno di 30 punti di vantaggio per essere preda di attacchi di panico?

PS: miglior allenatore Allegri, che parte con 5 sconfitte in fila e riesci a mettere in piedi un Cagliari da applausi.

jeremy ha detto...

Dane, scusa mi sono dimenticato Allegri....Eh cazzo Allegri ha fatto 5 sconfitte consecutive e poi ha sparato una stagione da urlo. E si sta confermando alla grandissima pure quest'anno. Se la giocano Allegri e Gasperini. Per dirti: quest'anno io non uscirei da Ventura, Allegri e Mazzarri. E volendo mettici di nuovo Ranieri. Menzione speciale per Leonardo.

jeremy ha detto...

Cydella, abbiamo postato insieme su Allegri.

clinter ha detto...

Ma una bella ciulata no??

jeremy ha detto...

Clinter, sei cattivo pero: io come faccio?!?!:-(((

Dane ha detto...

Clinter, tranquillo: a noi non manca niente. A noi. A te e a Oriali non so.....

tasaril ha detto...

Mi spiego meglio, continuo ad essere d'accordo con Jeremy, però, partendo dai 4 allenatori citati da Jeremy, che direi sono il meglio del lotto e considerando solo il campionato, dato che il premio riguardava questo:

Ranieri: Ora sta andando benino e l'anno scorso fino a Marzo non è stato malvagio, però... è stato esonerato e la maggior parte della gente lo schifa(va).

Prandelli: Non male, arriva sempre 4°, però che cavolo, ogni volta che incontra una strisciata la Fiorentina si squaglia.

Gasperini: fino al "teorema Borolotti" nulla da dire, però quest'anno il Genoa sta venendo preso a pallate da chiunque, ha una difesa imbarazzante.

Che resta? Non dico che Mou sia il meglio del mondo, però all'interno del campionato, per me, l'anno scorso, è stato il meno peggio. Una cosa doveva fare ed una cosa ha fatto, non come un Sacchi qualsiasi [cit.] xD

Dane ha detto...

Tasaril, le vittorie vengono ottenute dai giocatori (a meno che non riesci a dimostarrmi che un allenatore possa segnare dalla panchina....), il gioco lo dà l'allenatore (ah, già: è colpa di Balotelli che ha la luna...).
L'Inter dall'anno scorso vince sempre con reazioni di nervi e gioca da schifo. Quale sarebbe il "suo" che il Vater avrebbe fatto?!...

pierocic ha detto...

infatti genoa-inter è finita 0 5....
10-9-8-7-6 (ma allora vi appigliate solo al risultato... tenetevi lippi-- gne gne gne.... specchio rflesso...)


dane, parleresti male di mou qualsiasi cosa fa. allora fa una battuta, bella (a mio parere), o almeno semplicemente ironica e non troppo polemica, sulla faccenda del milan di galliani che sposterà anche la pasqua, e lo criticate per questo, pure... siete incredibili.

ricordo comunque che l'inter sta giocando male nelle ultime partite ma non ha mica giocato sempre male... e moltissime partite quest'anno le ha giocate MOLTO bene... ma se le gioca bene una squadra presieduta da moratti ed allenata da mourinho non conta... se poi si permette pure di vincere c'e' assolutamente da agitare drappi rossi perche' la cosa diventa difficile
mi auguro (per voi) che l'inter non vinca mai questa benedetta coppa perche' vi metterebbe proprio in difficoltà

nella fattispecie della discussione che avete fatto di tutto per mandare in vacca, il milan ha fatto una porcata non tanto nella sostanza quanto nella forma... e la cosa è grave perche' evidenzia che, come in altri campi ben più importanti, in italia i potenti non provano nemmeno più a mascherare sotto un'ombra di falso pudore il perseguire i loro interessi...
ed anziche' commenti su questo, qui si leggono 100 post di critica alle stupide parole di paolillo... ed all'inter che ha osato segnalare (in modi sbagliati NDR) lo schifo che si stava compiendo... mah, contenti voi

jeremy ha detto...

Tasaril, con la logica che non ha fatto danni, allora si Mourinho non ha fatto male. Non mi è piaciuta pero l'Inter nel complesso, con il potenziale immenso che ha a disposizione, nell'affrontare le partite, regredendo rispetto all'anno precedente con Mancini. Per dire, finche ha avuto i giocatori a regime a me quest'anno è sembrata un'Inter migliore.

cydella ha detto...

@pierocic: lo dici te che il Milan fa una porcata più nella forma, che nella sostanza... vedo che siamo diventati degli esteti oramai... e l'Inter per non essere da meno compie anche lei una porcata nella forma, senza entrare nel merito (se tu dici che ti rovinano il campo, non sfiori minimamente il problema dello spostare le partite quando ti pare e piace).
In pratica fai una figura di merda, andando a begare per una cazzata, quando avresti tutto il diritto di lamentarti per una questione di principio. Come mai? Coda di paglia? Altro? Comunque dei geni.

Dane ha detto...

"dane, parleresti male di mou qualsiasi cosa fa. "

Vabbè, adesso lo devo premiare come miglior allenatore perchè fa di tutto per non far vincere lo scudetto alla propria squadra ma non ci riesce?! Allora premiamo come miglior pilota Badoer, visto che in fin dei conti non si è schiantato.....

p.s.: per la precisione nella F1 il premio come miglior pilota è andato a Vettel, non al campione del mondo Button.....

"fa una battuta, bella (a mio parere), o almeno semplicemente ironica e non troppo polemica, sulla faccenda del milan di galliani che sposterà anche la pasqua, e lo criticate per questo, pure... siete incredibili."

Una battuta non troppo polemica?! :-D
Le dichiarazioni di Oriali (ma non era Moggi quello che metteva le mani avanti condizionando gli arbitri con le sue dichiarazioni?!...) le hai sentite?! Ah, ma gli ossessionati sono gli altri...... ;-)

"il milan ha fatto una porcata non tanto nella sostanza quanto nella forma... "

Ed io che ho detto?!...

"si leggono 100 post di critica alle stupide parole di paolillo... ed all'inter che ha osato segnalare (in modi sbagliati NDR) lo schifo che si stava compiendo..."

Ti correggo per l'ennesima volta: l'Inter non ha segnalato nessuno schifo perchè dello schifo in sè non gliene frega niente...

"mi auguro (per voi) che l'inter non vinca mai questa benedetta coppa perche' vi metterebbe proprio in difficoltà"

Io invece vi auguro di vincere il derby 10 a zero e lo scudetto con 30 punti di vantaggio, altrimenti toccherà riaprire i manicomi.......

delgiu ha detto...

@Jeremy: se non fate rispettare la legge del Granillo, poi non lamentatevi se vi toccherà elemosinare in primavera...

clinter ha detto...

Jeremy, almeno tu il prossimo week end, se ho capito bene, vai a trovare la tua tranquillità pscicofisica verso il Mar del Nord, ma quì c'è gente cui non basterebbeun esercito di escort, per trovar pace. Non so se siano le mutate condizioni di classifica ad aver favorito questo casino. Dane è Dane, ma è ora di finire di giustificarlo, a Tani ho conferito una laurea, figurati se non lo stimo, ma pure lui si fa prendere dal vortice dell'isteria tifoide, tu vedi vittimismo in ogni affermazione interista. Io non posso giudicarmi da me stesso, quindi lascio giudicare agli altri. Di Cydella non si riesce a capire quali siano i post autentici e quali no, tanto si differenziaqno poco. Ripeto, io non posso giudicar me stesso, ma posso garantire che esprimo delle opinioni in buona fede. Tu mi chiedi, ironicamente, di quale vantaggio ho bisogno per sentirmi tranquillo, ed il Milan è a tre punti prima del derby. Tafazzella va cianciando di vantaggi di 20 punti e nel contempo parla, sempre, di Inter vomitevole.
Per tornare a te, mi dai dello splendido perchè ironizzo sui missings non interisti. Ma di chi parliamo? Io mi ricordo di Angius63e di Alenar, spero che sian solo disgustati dall'interismo del sito e che stiano bene. Tutti dicono che Galliani ha fatto una porcata, ma se lo diciamo noi interisti è vittimismo. Eh! No, non ci sto.
Il direttore crei il Muro di Dane e crogiolatevi nelle vostre verità, su questo Muro siamo alivello di isteria, mi pare. Bonne chance.

jeremy ha detto...

Effettivamente potrebbe essere peggio nella forma che nella sostanza (ho i miei dubbi). Perche se il Milan mi chiede, a qualificazione raggiunta, "spostami la partita di mercoledi che senno domenica cammino sui gomiti", una Lega seria dovrebbe come minimo chiedere il parere all'Udinese (fatto? boh), di conseguenza alla Sampdoria (fatto? boh), chiedere il parere dell'Inter (fatto? boh), chiedere alla Fiorentina (fatto? boh) e se resta tempo pure alla Juve (fatto? boh). Insomma, come si direbbe in un meeting, ringraziamo il Dottor Paolillo di aver portato all'attenzione la problematica, ma non c'era bisogno di lamentarsi perche fuori fa un freddo porco.....

jeremy ha detto...

Delgiu, non capisci: stanno tentando di battere il record di giornate consecutive con un rigore sbagliato....comunque ti dico solo che a Reggio si parla ancora di A....siamo all'atmosfera da Titanic....

Dane ha detto...

"se tu dici che ti rovinano il campo, non sfiori minimamente il problema dello spostare le partite quando ti pare e piace"

Cydella, a proposito del rovinare il campo mi segnalano che l'Inter giocò già una partita di coppa Italia a San Siro 24 ore dopo Milan-Celtic di Champions (l'Inter "casualmente" non giocava la Champions e quindi poteva giocare la coppa italia...). Non ricordo tanti isterismi.
Aggiungici che l'Inter non è stata spostata dal 27 al 28 perchè la sua partita era già stata decisa al 28 in quanto la RAI aveva imposto il giovedì per Inter-Juve (bèh, ma la RAI è in mano al governo, e quindi a Berlusconi: 10, 9, 8, 7...) non accettando nemmeno di discutere l'eventualità del mercoledì per il big match di Coppa Italia.
Resta la porcata di potere di Galliani, che ovviamente ha urtato la suscettibibilità degli interisti tanto da costringerli a prendere posizione in difesa di Udinese e Fiorentina che, caso strano, pur essendo protagonisti diretti dello spostamento PIU' dell'Inter, non hanno ritenuto di dover proferir parola.

"quì c'è gente cui non basterebbeun esercito di escort, per trovar pace."

Figurati quelli che c'han pure la moglie paolilliana invasata...

"Dane è Dane, ma è ora di finire di giustificarlo"

Giustificarlo de che?!.....

"Tu mi chiedi, ironicamente, di quale vantaggio ho bisogno per sentirmi tranquillo, ed il Milan è a tre punti prima del derby."

Fiorentini, tremate: Clinter sa già che Galliani ha comprato la partita con la Fiorentina!!!....

"su questo Muro siamo a livello di isteria, mi pare"

Cosa vuoi, va di moda lo stile della panchina dell'Inter: ormai entrano in campo più del Simoni del '98...

p.s.: e davano dell'isterico a Mancini!...

GuusTheWizard ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clinter ha detto...

Dane, potresti annegare in un mare di figa, ma ti mancherebbe sempre qualche cosa: l'umiltà di capire che non può essere che ogni pensiero partorito dalla tua mente sia la verità assoluta.
Il tuo ultimo pensiero lo definirei .. oratoriale.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
.. vabbè dai, tre punticini ve li lasceremo noi. Inanto il Sassuolo ha vinto al novantamillesimo minuto a Crotone.

delgiu ha detto...

Jeremy, temo che nel vostro caso non valga neppure il mitico "i valori verranno fuori" (sentito stasera da Agostinelli, a volte citato sul muro, ma non nei riguardi della Reggina). Ripeto, sorprende una tale discrepanza tra obiettivi, ambizioni e risultati, considerata la serietà della società reggina. Vedi, il tempo è galantuomo più di quanto sembri: l'anno scorso la Reggina stava raggiungendo una salvezza a mio avviso non meritata grazie ai volemose bene di fine torneo; quest'anno la giusta nemesi ha colpito. Ma Ciccio Cozza gioca ancora lì?

Dane ha detto...

Clinter, non ho mai sostenuto di rappresentare il Verbo. Difatti non riesco nemmeno ad esprimere un'opinione su uno che dice "io non posso giudicar me stesso, ma posso garantire che esprimo delle opinioni in buona fede"...

dag_nasty ha detto...

Massima solidarietà a Cydella... anch'io avevo capito subito che era un clamoroso fake. Secondo me l'autore è lo stesso che si spacciò per Franco Rossi proprio su questo muro. Ve lo ricordate? Fu un momento di delirio assoluto...

Italo Muti ha detto...

@Clinter
Se sto annegando in un mare di figa, cosa cazzo me ne frega del Milan, dell'Inter, della Juve, del calcio, e di tante altre cose?
Nel copioso Mar della Figa, se ti frega di qualcos'altro, sei pronto per la cura Marrazzo
Italo

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Dag: pensa che i post dei fake sono più sensati di molti forumisti "veri". Stavo rileggendo il finto Cydella, e devo dire che ha quasi più ragione di quello vero...

@Italo: eh, ma le battute oratoriali le fanno gli altri. Loro sono l'intellighenzia radical chic dello Stivale. Roba da concerto alla Comuna Bayres e spettacolo di Paolo Rossi al Piccolo.....

delgiu ha detto...

@Italo: chapeau.

@muro: premettendo che della vicenda Coppitalia non so praticamente nulla, e nulla mi interessa, non escludo che la richiesta di Galliani abbia un altro risvolto. All'ultima...ehm...assemblea di Lega, De Laurentiis, azionando il forno alimentato a letame (cit.), ha blaterato di Coppa obsoleta e da abolire. Probabillmente Galliani, per chiuderla lì, ha proposto una collocazione differente deolla gara secca per sottolinearne l'importanza attribuitale dalla società, evitando sul nascere polemiche nel caso in cui, col derby alle porte, in campo il Milan avesse mandato riserve, primavera etc. In sintesi: ma no, certo che ci teniamo alla Coppa, per questo evitiamo sovrapposizioni e la svincoliamo dal campionato.
Ho detto una cretinata?

clinter ha detto...

Italo, non credo di dover spiegare ad un intellettuale, organicamente parlando(scusa il termine gramsciano), quanto sia orgasmicamente stimolante, per l'egocentrico che si rispetti, esser sempre partecipe di tutti i cazzi possibili(nel senso di argomenti). Nessuna femmina può soddisfare Narciso, quanto la lettura del proprio pensiero presentato alla pubblica, e soprattutto alla propria, ammirazione. Non importa l'argomento trattato, quindi persin delle squadre di calcio son sufficienti alla bisogna, soprattutto se 'non si è tifosi'.

Italo Muti ha detto...

@Dane
Quel Paolo Rossi il cui padre Lionello Rossi Kobau aderì alla RSI come volontario nei bersaglieri?
Italo

Dane ha detto...

@Delgiu: sì, hai detto una cretinata. E' un gombloddo e chi cambia canale è un burfaldino.... :-D

@Clinter: ma chi è più Narciso, l'egocentrico che rivendica il diritto di dire la sua su ogni argomento, o chi è così irritato dal fatto che gli sia consentito?!... ;-)

Dane ha detto...

Italo, le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, comunque sai che loro sono coerenti a tutti i costi!... :-D

clinter ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Aiuto, help, au secours, i partigiani nooooooooooooo!
Anzi, si: 'O partigiano portali via , bella ciao... bella ciao, A SEPPELLIRLI SOTTO UN FIORRRR!

Italo Muti ha detto...

@Clinter
Però Narciso non ha fatto una bella fine.
Io un giretto nel Mar della Figa ce lo faccio volentieri, intellettuale o meno (meglio erudito, visto che vengo dal basso senza Cristina).
Secondo me ve la prendete troppo, i tifosi sono i veri truffati ed il calcio andrebbe preso solo come una metafora evoluzionista, come il grande Gianni Brera, amico di Rocco ed Herrera.
Italo

Italo Muti ha detto...

@Clinter
Era per Dane, in punta di fioretto. Senza approfondire, please.
@Delgiu
Danke, you got the meaning
Italo

delgiu ha detto...

@dane: burfaldino? Onestamente non ci arrivo...
Mah, resto dell'idea che Galliani abbia preso due piccioni con una fava. E comunque tutto ciò non sarebbe successo se la sfida secca si fosse giocata in casa della più debole...resto fiducioso, prima o poi ci si arriverà. E'che quello che ha suggerito non è stato chiaro, il suggerimento della partita unica l'avevano capito...:-D

cydella ha detto...

@clinter: tafazzella va cianciando di 20 punti... la Juve è già a 13 (adesso tutti a dire in un altro articolo che Ferrara non ha nessuno colpa e 'sta Juve non può fare di più... quando lo dicevo io prima del campionato, ero un pazzo).
Il Milan si è messo una serie di partite in pochi giorni a febbraio e voglio vedere quanti punti farà. Se vince con la Fiorentina, se vince di là, se l'Inter perde, blàblàblà,... allora ti dico che se l'Inter vince il derby, il campionato è già più che finito, per l'ennesima volta. Avete il panico per una squadra che 2 domeniche fa ha perso in casa col Palermo, state calmi.
Certo che se poi al Milan andrà tutto alla perfezione e l'Inter continuerà a fare sempre pietà...
ecco iniziamo una bella discussione tecnico-tattica sull'Inter, come abbiamo fatto con Juve e Milan (dicendo anche se un giocatore doveva pisciare 3 metri più a destra o a sinistra). Chi partecipa?

Nick ha detto...

@Dane, ti cito per risponderti. Spero apprezzerai l'ironia della situazione
non ho detto che non si parla della porcata, ho detto che "il vostro partito ci si oppone" (alla semplice discussione, non alle critiche: "Non nominare nome di Dio invano!"). 
Si parla della porcata, ma non si riesce a fare un'analisi seria e serena su quello che è successo e sulle conseguenze a cui potrebbe portare (e non porterà, solo perché queste porcate si fanno a senso unico)
Perché è più comodo mandare la discussione subito in vacca con le difese d'ufficio, le accuse di rosicamento, etc., piuttosto che affrontarla nel merito.

Poi, come scrive axel, è falso e pretestuoso parlare in un certo tono "degli interisti". Interisti che, vivaddio, sono una delle tifoserie più autocritiche d'Italia, e per un Nick che finisce col ritrovarsi sempre e comunque dalla parte dell'allenatore c'è un cydella che sta sempre e comunque dall'altra, un axel che sta più da là che da qua, un clinter che sta più da qua che da là e chissà ancora chi altro.
Quindi basta fesserie, su.

@cydella:
lo dici te che il Milan fa una porcata più nella forma, che nella sostanza... vedo che siamo diventati degli esteti oramai... e l'Inter[…]
…ancora?
CHE CAZZO C'ENTRA L'INTER?????

cydella ha detto...

@nick: e appunto se non c'entra, che cosa mette il becco a fare?
Udinese e Fiorentina erano d'accordo sullo spostamento. E quindi, una volta di più, che cazzo parla a fare Paolillo, se ai (ormai teoricamente) penalizzati va bene così? E così possiamo finalemente dire che non era una questione di principio.
Resta l'ipotesi del campo di patate: se questo è il motivo, diceva davvero o era ubriaco?

PS: possiamo commentare anche quello che ha detto Paolillo o dobbiamo fermarci a quanto fatto dalla Lega?

Io non sto sempre contro o a favore. Dopo il derby d'andata, avevo ad esempio detto che Mourinho l'aveva preparato perfettamente, senza stravaganze, ma usando il buon senso.
Di Maicon sto dicendo che sta facendo cagare, dopo aver fatto mesi a dire che era il migliore. In base a quello che vedo, aggiorno le mie valutazioni. Mi piacerebbe elogiare Mourinho, ma se l'Inter fa pietà, non è colpa mia.
Non sono io quello "sempre e comunque".

Unknown ha detto...

mi sembra la discussione di stamattina sul fuorigioco di milito sulla percussione di Pandev che non passa la palla a nessuno.

Io credo che una franca e serena disamina su questa cosa sia facilissima da fare e condivisibile da tutti: il Milan ha disposto di un "vuoto di potere" per ottenere a suo vantaggio un qualcosa che mai prima d'ora si era visto fare, e cioè spostare il calendario di campionato pre-definito senza alcun razionale se non "essere riposati per il derby". Le conseguenze di questo fatto sono potenzialmente enormi (Mourinho oggi dice scherzando che non essendoci Eto' lui vuole spostare il derby, ma in linea teorica avrebbe più diritto lui a spostare la partita per coincidenza di manifestazioni ufficiali che non Galliani e il riposo infrasettimanale), e desta scandalo che nessuno tra giornalisti, dirigenti di lega, etc.) abbia avuto ad eccepire nulla.

La dirigenza dell'Inter, palesemente pro domo sua e con una forma che eufemisticamente definirei goffa, è stata l'unica a segnalare un fatto che oggettivamente è gravissimo, e che soggettivamente vede "penalizzata" (e spero che si capisca cosa intendo) proprio lei.

I fiumi di parole sullo scontro inter-milan ci starebbero anche, e le accuse alla mossa ridicola dei dirigenti dell'inter pure, se solo qualcuno avesse anzitutto evidenziato che, e torno a parole altrui, quella del Milan è stata una vera porca. Questo, purtroppo non è avvenuto.

Qualcuno non è d'accordo?

PS: da domattina io sono pronto per la disamina tecnica dell'Inter...

Tani ha detto...

Sono stato citato due volte perciò mi tocca rispondere.

@clinter:"a Tani ho conferito una laurea, figurati se non lo stimo, ma pure lui si fa prendere dal vortice dell'isteria tifoide".

Guarda, clinter. L'unica cosa che a me fa girare le palle è il fato che si devono tirare in ballo i complotti. Queste insinuazioni arrivano sempre ed esclusivamente solo da una parte. E' successo l'anno scorso. Si sta ripetendo quest'anno. Quando gli juventini vi accusano di ricevere gli stessi favori della Juve di Moggi, ricevono una unanime risposta: "La corruzione della Juve è stata certificata. Fino a quando non ci saranno prove che l'Inter corrompe gli arbitri, si tratta di semplice sudditanza o errori in buona fede." Ora, coerenza vuole che quando il Milan riceve 4 rigori a partita, e l'Inter riceve 2 contro il Bari, non mi si venga qua a dire; "e pero, non si è mai visto che la prima in classifica riceve due rigori contro", "i giornali e TV vogliono un campionato accesso" e cosi via. E' il vittimismo a prescindere che non mi sembra "una cosa simpatica" (cit.).

Non sento il bisogno di venire qua a vivisezionare gli errori degli arbitri. Per quello dovrebbero bastare i forum talebani. "Quello aveva il braccio alzato". "Quel altro il pisello sotto effetto Viagra in fuorigioco", "quell'arbitro sbaglia perchè scarso, mentre quel altro invece e in malafede"ecc.

Se capita un interista fuori dal coro, ma lucido nelle sue analisi, e che si pulisce il culo con i communicati stampa del Inter, lo si tratta come Trotsky.

Quello che ho detto sta mattina lo penso davvero. Quando Orwell scrisse "La Fatoria degli Animali", aveva in mente l'Inter e i suoi tifosi...

Penso che milanisti, interisti e juventini non dovranno aprire bocca quando si tratta di arbitri. Hanno ricevuto, continuano a ricevere e riceveranno sempre degli arbitraggi favorevoli. Se per motivi diversi, per una volta sono la vittima, non hanno il diritto morale di lamentarsi. Società, giocatori e tifosi. Punto! Poi se per scaramanzia o per malattia cronica voi volete lamentarvi per default, fate pure. Ma non mi va di seguirvi su questa strada. Sulle porcate di Galliani condivido in pieno quello che dice Lorenzo, ma non posso non ridere con i commenti di Paolilo. Te te la prenderesti con Lupin che frega Zenigata? That's all.

@Caro Fabio, sempre un piacere quando intervieni.

"giochiamo proprio bene e non concordo sul fatto che sia solo un fattore mediatico dovuto all'onda lunga del Bernabeu."

Fattore mediatico un cazzo! Giochiamo proprio bene e basta. Non so quanto durerà. Non mi faccio illusioni, la rosa e corta, in giro si vede calcio molto più bello ed efficace del nostro, ma a me questo modo di giocare piace, perché quasi la stessa squadra che negli ultimi due anni si trascinava lazzarona sui campi, adesso pressa, corre, lotta. Leo è stato bravo e fortunato. Bravo perché non è naufragato nei momenti di difficoltà. Fortunato perché appena la squadra ha trovato un po' di fiducia e ritmo di gioco, Zambrotta, Jankulovski e Seedorf si sono fatti male.
Pirlo, Seedorf, R80, Pato tutti insieme, in tutte le partite sono da infarto.
Zambrotta è un ex, Marek un non difensore. Non è che Abate e Antonini sono Tassoti e Maldini, ma perlomeno spingono e corrono durante tutta la partita. E fin che la sorte ci conserva Nesta, Silva, Ambro e Boriello... Sono stato sempre scettico su Ronaldinho. Mi sto ricredendo. Non tanto per i gol, ma perché, come dici tu, è tornato un giocatore decente. Lontano ancora da quello del Barca, ma comunque gioca su più mattonelle...
Sugli acquisti, non so cosa dire. Sappiamo di essere inferiori all'Inter come rosa, ma in Europa, come sempre, dipenderà dal momento di forma e dagli infortuni. Se ci presentiamo in queste condizioni fisiche, un 40% di possibilità di passare contro il MU io la vedo.

stero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
stero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
stero ha detto...

@ANJO:" tu sei a Perth, tra qualche settimana potrai goderti i West Coast Eagles dal vivo e ti interessi del campionato italiano?!?"

in linea teorica potrei. in pratica: chissefrega (con simpatia). i degrinatori del codice australiano lo definiscono "un ping pong giocato con una palla ovale", per intendersi in queensland e nsw se lo filano poco. li` si gioca principalmente league. gli amatori (victoria, south australia e qui in wa) invece lo definiscono l`unico sport worth livin for.... io che qui sono di passaggio (per qualche anno ancora), mi rifugio tristemente e nostalgicamente nell`unico sport di cui e` piu` bello parlare che vedere and i mean the real football che da queste parti conta estimatori solo (quasi, dai) tra le minoranze sud europee, e che viene considerato alla stregua del nuoto sincronizzato dai piu`. per capirci: per un farmer di oz (presente crocodile dundee?!) se non ci sono almeno un paio di braccia e tre nasi rotti a partita non e`sport, cricket a parte (valli a capire).

riguardo al cancan prederbi, non mi sento di aggiungere altre verita` (...), e quoto lorenzo in toto. e tani quando si riferisce al senso di decenza che dovrebbe intervenire tra i tifosi delle strisciate quando si parla di arbitraggi, complotti e via cialtronando.

@al compagno interista cydella: detto con simpatia: va bene essere critici, argomentare fattualmente il proprio pensiero, avere odii anche immotivati verso questo o quel giocatore, allenatore, presidente ecc (di razionale nel tifo c`e` ben poco) ma gettarsi nudi in un prato di ortiche e rotolarsi in nido di vespe non dovrebbe essere di gran sollievo.

stero ha detto...

"Quello che ho detto sta mattina lo penso davvero. Quando Orwell scrisse "La Fatoria degli Animali", aveva in mente l'Inter e i suoi tifosi..."

leggo spesso i tuoi post. e ne ammiro sempre (sempre) la simpatia e una certa distanza dal becerume consueto, ma francamente questo parallelo lo trovo offensivo assai
ma ti perdono perche` sei un emigrante come me

anjo ha detto...

@ Stero: "mi rifugio tristemente e nostalgicamente nell'unico sport di cui è più bello parlare che vedere"
STANDING OVATION

Nick ha detto...

Guarda, clinter. L'unica cosa che a me fa girare le palle è il fato che si devono tirare in ballo i complotti.
MA CHI?
CHI TIRA IN BALLO IN COMPLOTTI??
CHI???????????

Hai avuto un interista che si è pulito il culo con le parole di PAolillo, che ha detto che sono una minchiata, che ha detto che l'Inter non c'entra niente con la questione del rinvio, che il problema era un altro….e stai ancora qui a parlare dell'Inter.
Trotsky un cazzo, Tani.
Non riuscite a uscire dall'argomento: quando leggete "Inter" non capite più nulla. Zero.

Naturalmente anche io concordo con Lorenzo, ma quando dico "concordo con Lorenzo" non faccio finta di non vedere le frasi "desta scandalo che nessuno abbia avuto da eccepire nulla" e "I fiumi di parole sullo scontro inter-milan ci starebbero anche, e le accuse alla mossa ridicola dei dirigenti dell'inter pure, se solo qualcuno avesse anzitutto evidenziato che, e torno a parole altrui, quella del Milan è stata una vera porca. Questo, purtroppo non è avvenuto.".
E alla luce di queste due frasi, voi che "concordate con Lorenzo" non farete fatica a capire quanto mi girino le balle, essendo l'unico ad aver messo in luce il problema sentendomi rispondere dopo mezzo commento "eh, ma anche l'Inter…."
Anche l'Inter un cazzo, ipocriti.

Disamina tecnica dell'Inter?
Sì, certo. Volentieri.
Fatta da chi?
Da Dane, che dopo una riga e mezza (ammesso che ci arriva) scrive "Mourinho, si sa, è un incompetente"?
Da cydella, la cui disamina tecnica inizierebbe con "l'Inter ha il peggior gioco degli ultimi 20 anni" (ammesso che si tenga basso)?
Non siete voi per primi in grado di fare una disamina tecnica seria e sgombra dai pregiudizi. Avreste bisogno di qualcuno con lavagna e gessetto che vi spieghi le cose, e se anche lo trovaste sareste lì a spernacchiarlo dopo mezzo minuto con storie su quanto sia incompetente la dirigenza dell'Inter (che con una disamina tecnica, si sa, c'entrano molto) o con racconti di vita privata tipo "non sono in malafede: ho anche io elogiato Mourinho quindici anni fa quando vinse un'amichevole 15-0".

Vi ritenete depositari della verità universale e capace di giudizi obiettivi e al di sopra di ogni sospetto, quando in realtà siete i primi ad essere incapaci di capire alcunché, se arriva dalla sponda sbagliata.

jeremy ha detto...

Nick sarà ma tu intanto comincia a farla sta disamina tecnica dell'Inter, poi vediamo se si finisce a "Mourinho non capisce un cazzo e la dirigenza è fatta solo di fessi". La logica dovrebbe essere sempre tirar innanz e sorvolare sulle critiche preconcette. Poi magari saro il primo a spernacchiarti, ma dovrai accettare o come minimo tollerare la mia pernacchia se sarà motivata. E comunque fai la guerra contro quelli sbagliati, visto che come vedi dai post gli unici che hanno tentato di parlare dell'argomento solo sul fronte Milan sono proprio i non-interisti. Ripeto: non ti rendi conto che ve la cantate e suonate da soli?

Un gobbo ha detto...

Miglior allenatore dell'anno. Per me Allegri.
Quarto Gasperini
Quinto Delio Rossi.

Ah. A me piace questa discussione sul disgusto nel vedere che Galliani è riuscito a convincere la Lega a spostargli una partita di Coppa Italia,danneggiando cosi un sacco di squadre.
Quando inizia la discussione sulla porcata di far anticipare al venerdi le partite delle squadre impegnate in Cempions Lig ditemelo che arrivo.
Perchè a me girano i coglioni che il Cagliari abbia un giorno in meno per recuperare gli infortunati e preparare la partita solo perchè il Milan deve preparare la gabbia per Giggs

Nick ha detto...

Jeremy scusa, dev'essermi sfuggito qualche commento: chi è che avrebbe tentato di parlare dell'argomento solo sul fronte Milan, a parte te?

Anonimo ha detto...

jeremy

che vuoi che ti dica?
io avrei preferito tenere mancini..
mou non azzecca le campagne aquisti, perlomeno non come faceva mancini che certo non mi avrebbe portato in casa un quaresma..
mou in coppa ha fatto peggio..

cose dette mille volte, ma alla fine se uno tiene ad una squadra quello che arriva deve tenersi.. adesso c'è mourinho e me lo tengo, pure se consideravo meglio l'altro, pure se per me è stata una cazzata cambiare allenatore etc etc..

delle ultime partite ho visto solo il siena, squadra scombinata, messa giu male con gente evdientemente fuori dai rispettivi ruoli, ma piu che altro per sopperire alla concomitanza di assenze a centrocampo..

ma le partite scintillanti le ha fatte pure l'inter.. derby, napoli, genoa, palermo..
ma adesso che ne ha infilate un paio il milan pare chissà che?

jeremy ha detto...

mmmm....visto che i non-interisti che hanno partecipato alla discussione in maniera viva siamo io e Dane, special guest un gobbo e partecipazione straordinaria Tani, direi che anche Dane ha parlato del problema Milan ma poi si è infilato nel vostro loop sull'Inter danneggiata e, come dire, è stato dolcissimo per lui annegare in questo mar, quindi, al netto di Dane, la discussione l'hanno animata gli interisti sul fronte Inter. Nick, tiram innanz: disamina tecnica Inter, please.

Nick ha detto...

Sì...ne ha parlato Dane scrivendo dopo mezzo commento "eh, ma anche l'Inter...". Gran bel modo di parlare "solo lato Milan".

Ascolta, io sto qui da tre giorni ad aspettare tre risposte a tre semplicissime domande:
1) Perchè è stata rinviata Milan-Udinese?
2) Perchè non può essere rinviato il derby?
3) Perchè tutto questo passa come una cosa normale, come tante altre, e nessuno si sente di spenderci mezza parola?

Non volete rispondere? Non fatelo.
Non volete parlarne? Non fatelo.
Non posso certo obbligarvi io.
Volete parlare d'altro? Fate pure: se mi andrà di intervenire, interverrò.
Ma darmi l'ordine del giorno mi pare francamente eccessivo.

jeremy ha detto...

Scusa Eltopo, non è una disamina tecnica dire "Mourinho non sa fare la campagna acquisti". Comunque secondo te è una questione momentanea dovuta alle assenze e non è affato un problema cronico il farsi soverchiare dal Bari. Tornati a pieno regime, si torna al rullo compressore.

Unknown ha detto...

Parto con la disamina sulla dirigenza, secondo me più facile da smarcare: io li ho sempre reputati dei minus habens (o habentes, via...) in primis il presidentissimo e a un'incollatura la sua corte dei miracoli. Da 4-5 anni a questa parte hanno però messo a segno una quantità di colpi davvero di prima qualità come rapporto soldi spesi/giocatore acquistato (perché a comprare Ronaldo con la clausola rescissoria sono bravo anch'io...).

Esempi quali Maicon, Julio Cesar, Cambiasso, più che compensano abbondantemente i flop quali il Trivella e Manzini.

In particolare, e lo dico oggi ben sapendo che potremmo uscire con il Chelsea, con la Juve e crollare in campionato contro il Milan (siamo sempre l'inter, il dna è dna!), l'ultima campagna acquisti è stata formidabile (chi mi conosce sa quanto io critichi la nostra dirigenza ma anche quanto io dicessi ciò con il senno del prima): gestita in maniera egregia la cessione di Ibra, che non c'era verso di tenere. Con i soldi incassati l'inter si è rifatta la spina dorsale più Eto' aggratis che se non ha iniziato la spirale discendente e forte quasi come lui.

Ora resta da capire quanto questo miglioramento dirigenziale c'entri con la sparizione dei furbetti gea-e dintorni. Per me molto, moltissimo.

Ultima considerazione: la dirigenza Inter è invece ancora anni luce da un top team su tutti gli altri elementi "immateriali" ma fondamentali (rapporti con la stampa, gestione spifferi di spogliatoio, etc.). E se Moratti riuscisse a disintossicarsi dalla dipendenza da microfoni sotto l'ufficio...

Nick ha detto...

Ecco, volevo scrivere "darmi l'ordine del giorno e pretendere che lo assolva come piace a voi" ma mi sembrava eccessivo...invece, come volevasi dimostrare, uno dice quel che ha da dire e mezzo minuto dopo ecco i "non è una disamina tecnica" e magari pure una bella spruzzata di ironia.

Un gobbo ha detto...

Ecco,e anche io chiudo la vicenda anticipo per quanto mi riguarda. Facendo notare che stasera ben difficilmente comunque si sarebbe potuto giocare a S.Siro.

Grosso atto di arroganza e di "furbizia" di Galliani. Il derby può davvero riaprire il discorso scudetto,anzi io dico lanciare il milan verso lo scudetto,e quindi tira l'acqua al suo mulino,chiedendo di arrivare al derby senza fastidi in Coppa Italia.
In Lega calano le braghe,perchè coi potenti è sempre meglio andarci d'accordo.
Reazione da checca isterica dell'inter,e degli interisti,usando la scusa del campo.Dimenticando che qualche favorino dalla Lega comunque arriva (anticipo al venerdi).
Solita figura da peracottari della dirigenza della giuve,che per paura di indovinare magari una mossa preferiscono starsene zitti.

Ora farò la disamina tecnico-tattica dell'Inter di Murigno.Confermo che fa più schifo dell'anno scorso,anche se lo sneijder,in cui non credevo è un buon giocatore.

jeremy ha detto...

Nick, è che forse nel tentare di far caciara con Dane, ti sei perso le risposte. Te le do una a una adesso: 1) Perche su richiesta del Milan, la Lega ha dato l'ok. Ed essendo Galliani il vero presidente di Lega la cosa mi sembra ovvia.....
2) Perche non so se l'Inter ha fatto richiesta. A rigor di logica, in Lega si potrebbe valutare pure il rinvio del derby.
3) Non è passato come una cosa normale qua sul blog. In generale, la risposta è sempre la stessa: vogliamo che i giornalisti si straccino ufficialmente le vesti contro il Milan?! Vogliamo che una Lega votata all'unanimità riceva le proteste dei presidenti delle squadre coinvolte?!? Siamo ai sogni proibiti.....Poi non ti do l'ordine del giorno: semplicemente ti invito a cambiare argomento, se dopo tre giorni di caciara non sei soddisfatto.

jeremy ha detto...

Eh no Nick. Se uno dice disamina tecnica si parla di calcio giocato, non di campagna acquisti. Non sono stato ironico. Semplicemente ho risposto: secondo me non è una disamina tecnica. Perche l'Inter ha giocato da schifo in questo ultimo mese? Perche prima ha fatto partite scintillanti?

Anonimo ha detto...

jeremy

dai, ricordo sono state versate parole a fiumi sul famigerato 433, su balotelli che fa il guardalinee etc etc..

jeremy ha detto...

Infatti, eltopo. Perche non si torna a quei discorsi che comunque bene o male avevano un senso compiuto? Secondo me l'Inter paga le assenze e un progetto tattico che cambia troppo spesso. Poi avendo giocatori nettamente superiori copre le falle in campionato, dove comunque subisce troppo il gioco altrui ultimamente. Io sono il primo a dire che domenica, con una partita studiata tatticamente, il Milan le busca. Perche difende troppo vicino alla porta e ha il centrocampo minato. Se l'Inter riesce a mettere un rombo con giocatori che stanno in piedi, vince sicuro.

Nick ha detto...

1) Perche su richiesta del Milan, la Lega ha dato l'ok.
Ehm...e grazie al cazzo, no? :D
Intendevo "con quale motivazione"! :)

2) Perche non so se l'Inter ha fatto richiesta. A rigor di logica, in Lega si potrebbe valutare pure il rinvio del derby.
E secondo te lo rinvierebbero?
E se anche lo rinviassero...sarebbe giusto?
Stiamo parlando di rinviare una partita PERCHE' UNA SQUADRA HA DUE INFORTUNATI.
Ma ci rendiamo conto del livello di assurdo al quale ci hanno portato questi signori, e quelli che gli danno ragione a prescindere? (o meglio, che non gli danno torto perchè "eh, ma anche l'Inter...")

3) Non è passato come una cosa normale qua sul blog.
No? Beh, manca tanto così che qualcuno dica che è giusto rinviare una partita per far riposare una squadra (e Dane ci è andato vicino...dico, DANE, non l'ultimo dei pirla)...fai un po' te...

In generale, la risposta è sempre la stessa: vogliamo che i giornalisti si straccino ufficialmente le vesti contro il Milan?! Vogliamo che una Lega votata all'unanimità riceva le proteste dei presidenti delle squadre coinvolte?!?
No, ci basterebbe vedere un briciolo di indignazione dagli appassionati, che su altri argomenti molto meno gravi son disposti a scendere in piazza.

Sulla disamina tecnica sarei anche d'accordo con te, ma fino a quando parlano Lorenzo e Un Gobbo è facile. Aspetto di vedere la "discesa in campo" di altri.
Non parlo io perchè, si sa, io sono prevenuto e manderei in vacca la discussione.
Poi dirò anche la mia, magari.

Anonimo ha detto...

jeremy

col siena mancava il centrocampo, quelli del siena arrivavano da tutte le parti nel vuoto tra difesa e attacco.. soprattutto quando s'è fatto male anche stankovic nel secondo tempo..
poi la partita la rappezzi perchè c'hai uno forte tecnicamente che tira le punizioni..

col bari non l'ho vista, ma se avevano sofferto in casa col siena mi immagino a bari..

comunque anche l'anno scorso di sto periodo presero tre gol a bergamo mi pare ..

Pierfrancesco ha detto...

l'Inter gioca male da un po' di tempo soprattutto perché, con l'alibi delle assenze, Mourinho si sente autorizzato ed ormai libero di varare formazioni iniziali che ricordano molto il calciobalilla, con suo 2-5-3. Contro una squadra che corre alla morte come il Bari, e che si fa forza di un centrocampo compatto e nutrito, non si possono schierare Balotelli Milito Pandev e Snejider tutti insieme, perché in fase di non possesso palla si vedono le streghe.
Ok, il modulo alla calcio d'antan (due difensori e tutti gli altri all'attacco) ha funzionato a Kiev, ma come? Io ricordo che non è stato il coraggio di una disposizione tattica particolarmente offensiva a fruttare, ma la forza della disperazione di essere ad un passo dall'eliminazione. Se la forza della disperazione la infondi a Gramigna, Froufrou e Pagliaccini, continui a subire e prendi caterve di gol. Se la infondi a Eto'o, Milito, Sneijder, Balotelli e compagnia, ci sta pure che la singola partita te la vincano in un quarto d'ora rimontando l'impossibile, dopo che negli altri 75' sono sembrati in balia degli eventi.
Secondo me ogni tanto Mourinho deve farsi venire il coraggio di non avere coraggio. Avere un sacco di attaccanti forti significa che puoi sbizzarrirti ad intercambiarli e farli riposare a turno, non che ti puoi permettere di farli giocare tutti insieme, nemmeno nel campionato italiano, dove la mediocrità regna, certo, ma anche dove ci sono squadre (Bari, Siena) capaci di sopperire tatticamente al loro evidente gap tecnico, soprattutto se tatticamente tu ti consegni a loro, per giunta davanti al loro euforizzante pubblico (Bari).
Io per il derby farei le barricate a centrocampo, figurarsi, lasciando Sneijder libero di servire anche il solo Milito, con Pandev o Balotelli pronti a subentrare nella ripresa... è il Milan che deve vincere a tutti i costi, che stia a loro attaccare. Soprattutto quando NON gli consegni il centrocampo...

jeremy ha detto...

Nick, ti sei perso un pezzo pero del punto uno e ti da la motivazione del rinvio....sul due è chiara l'ironia e il fatto che è un jolly che si puo giocare solo il Milan. Sul tre, mi/ci offendi: se Dane non si indigna il resto del mondo è una merda e non conta?!?:-)))

Un gobbo ha detto...

Ah,il mio commento sull'inter non è riferito all'ultimo periodo in cui le assenze a centrocampo hanno pesato in maniera incredibile.Anzi,merito alla squadra e anche all'allenatore ovviamente per averci comunque messo delle pezze. (Se ci metti una pezza una volta è culo,la seconda è culo,la terza mi viene il dubbio che non sia più culo).

Io critico l'inter perchè,per quello che ho visto nella prima fase di campionato e di cempions lig non si andava aldilà dello "spingi spingi che qualcosa arriva" della giuve capelliana.

jeremy ha detto...

Un gobbo, concordo sul non-culo Inter. Semplicemente quando si vedono spalle al muro vanno in pressione, come a Bari e con il Siena o con la Dinamo. Sono forti e quindi gli basta accellerare per stendere gli avversari piu deboli, anche se giocano a meraviglia come il Bari.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Mi piace perchè Clinter si incazza perchè scrivo tanto e Nick perchè non scrivo quello che vuole lui. Siamo in piena dittatura nerazzurra e l'ultimo dei pirla, in qualità di milanista gallianiano in malafede, è già stato stivato sul treno per Auschwitz.
E pensare che, allontanatomi dal forum durante il week-end, volevo rientrare dicendo subito "dedicato a quelli per cui l'acquisto di Pandev era un'inutile morattata"...

Nick ha detto...

"l'ultimo dei pirla"?
Vabbè, poi sono gli altri quelli che fanno vittimismo.

Registriamo il millesettecentesimo caso in cui "volevi" fare qualcosa...ma non l'hai fatto.
Un altro "caso specifico", of course.

Dane ha detto...

Nick, ti pregherei poi di smetterla di attribuirmi parole che non ho mai pronunciato.
Continui a ripetere che io abbia detto "eh, ma anche l'Inter", che è falso. Sono andato a rileggermi i commenti, e dopo aver "quasi" capito cosa fosse successo (come ho detto a nessuno interessava spiegarmelo, l'unico obiettivo era la fiaccolata di protesta...) ho scritto "e questa è la vera porcata. Perchè che si evitino turni infrasettimanali a favore del derby ci potrebbe anche stare e avrebbe potuto anche chiederlo l'Inter stessa (se si fosse trovata al posto del Milan) ragionando per assurdo, non ci sta che per aiutare una squadra si rivoluzioni il calendario di un'altra squadra..."
E non ho nemmeno detto che sia giusto rimandare una squadra per farla riposare, ho solo detto che certe partite pesano più di altre (così come certe squadre e certi giocatori: De Agostini venne espulso per uno scambio di persona e squalificato, Van Basten pure ma venne riconosciuto l'errore e gli venne tolta almeno la squalifica...). Amara considerazione sul calcio moderno.
Detto questo ho solo aggiunto che Galliani (come ha detto qualcuno) ha approfittato di un vuoto di potere per farsi i cazzi suoi ma chi dall'altra parte ha protestato non lo ha fatto per una questione di principio e correttezza ma solo per aver visto svanire un vantaggio.
Quindi la porcata resta, ma dall'altra parte non è che si sia moralmente migliori (tant'è che si sta montando un gran can-can per condizionare l'arbitro del derby: vero Oriali?!...). Il Milan ha più potere dell'Inter e Galliani lo sa usare meglio di Paolillo, ma moralmente non è che ci siano persone migliori di altre in questo calcio.
Però è vietato dirlo, perchè l'odine del girono era il taniano "Galliani andava espulso! Galliani andava espulso" e chi ha osato uscire dal coro per un assolo che svisasse sugli accordi del giro armonico di base va crocifisso.
Poi ci si chiede come mai il forum abbia perso uno juventino rispettabile come Alenar.......

Un gobbo ha detto...

Dane-Nick
permettetemi la parentesi extra-calcistica.
Leggendo i vostri "dialoghi" mi vien da ridere : sembrate me e la mia ex-moglie quando cerchiamo di parlare di qualcosa.
Finisce in vacca dopo 37 nanosecondi...e ci trascinamo per giorni

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Gobbo, l'ho già detto, Nick è come Mourinho, pretende di allenare tutti: giocatori, arbitri, avversari.....
E quando non ci riesce svalvola, e la buon'anima di Transumante chiamava me il ras del forum!... :-D

Dane ha detto...

"Registriamo il millesettecentesimo caso in cui "volevi" fare qualcosa...ma non l'hai fatto.
Un altro "caso specifico", of course."

Sinceramente, intervenuto sul forum e leggendo gli insulti dedicatimi da Clinter, la questione tecnica è passata in secondo piano. E' quello che sto denunciando da due giorni, poi se vuoi puoi continuare a fare il superiore, che non sei. Però visto che Bauscia Cafè te lo fa credere...

p.s.: ma millesettecentesimo de che?! Ma che cazzo dici?! Oh, mettiti d'accordo con Clinter, quello dice che scrivo di tutto su tutto, tu adesso mimamndi dietro al lavagna perchè "non ho fatto i compiti a casa!". Oh, mi sa che il nerazzurro coi nervi più saldi in questo momento è proprio Oriali...

axel shut ha detto...

visto che pure io penso che ormai sia più una cosa tra Nick e Dane, voglio però far notare una cosa ai non-interisti
finora l'unico che ha parlato di "gombloddi" sono stato io e nessun altro interista mi è venuto dietro però questo vi dà la possibilità di dire "ah vedete, gli interisti tutti fanno ancora del vittimismo" (al massimo dovreste dare dello stronzo solo a me) e questo è una forma del vostro vittimismo, come quando dite che nessun non-interista si azzarda a scrivere sul Muro per paura della nostra superiorità numerica che lo zittirebbe (tipo le pecore ne "La fattoria degli animali")
a me sembra palese e dimostrato dai fatti anche qui che se prendi 10 interisti hai 11 opinioni diverse sull'Inter quindi ripeto, partito interista de che?

Dane ha detto...

Axel, sinceramente quando parlavo di interisti che fanno le prefiche (e tentano di condizionare l'arbitro...) mi riferivo ovviamente alla società e non ai tifosi (che la vittima comunque la fanno perchè, ripeto, della questione di principio non gliene frega niente a nessuno e se non ci fosse stato di mezzo il derby la porcata di Galliani sarebbe passata sotto silenzio: questo se possibile mi fa vomitare quanto la porcata di Galliani...), esattamente come credo che quando Nick parli di potere del Milan si riferica a Galliani e non ai tifosi della curva.
Detto questo il problema non è affatto tra me e Nick ma tra Nick e il forum. E' come il caso Galliani, che non tocca solo l'Inter ma crea un precedente e certifica che una squadra di potere possa spostare una partita a proprio uso e consumo per motivazioni esclusivamente proprie.
Allo stesso modo il problema di Nick non riguarda me, ma il fatto che lui pretenda di dettare l'ordine del giorno e censurare chi non vi si attiene. A sto punto diamogli tutti le password dei nostri account e scriva lui i dialoghi per noi......

jeremy ha detto...

Axel, non ti dare troppi meriti: non sei stato l'unico a gridare allo scandalo e ai dannegiamenti all'Inter.

Dane ha detto...

p.s.: Axel, se ricordi, l'unico a venirti dietro dopo Chievo-Inter (con un paio di battute e nulla più...) ero stato io, perchè certe cose dell'arbitraggio mi erano sembrate insolite e curiose. Chissà perchè nessuno mi ha dato dell'interista paolilliano in malafede.....

jeremy ha detto...

Dane, tu invece non essere modesto...Dov'eri il 22 novembre del 1963?

Dane ha detto...

@Jeremy: dentro i testicoli di mio padre, in qualche aula del Conservatorio di Monaco di Baviera.....

jeremy ha detto...

Dicono tutti cosi.....e l'11 settembre 2001?

Dane ha detto...

Ero in casa a progettare una sfilata. Testimone la p.r. dello stilista, a cui stavo cercando di spiegare al telefono che la passerella di ghiaccio non si può fare.....

jeremy ha detto...

Cioe una pr di uno stilista secondo te è un testimone attendibile?!?! Il fatto stesso che volesse la passerella di ghiaccio ti fa capire che di fronte ad un contraddittorio sarebbe uno show da filmare.....

Dane ha detto...

Ehm....capisco l'obiezione, ma mi aveva telefonato lei, quindi non potevo che essere in casa.... :-P

dag_nasty ha detto...

e poi perchè non si può fare sul ghiaccio? costerà un filino di più, dovrai munire modelle e modelli di scarpe chiodate, ma si può fare secondo me! ah... è proprio vero se castriamo anche quei pochi geni di capacità visionarie superiori...

Nick ha detto...

Continui a ripetere che io abbia detto "eh, ma anche l'Inter", che è falso. Sono andato a rileggermi i commenti, e dopo aver "quasi" capito cosa fosse successo (come ho detto a nessuno interessava spiegarmelo, l'unico obiettivo era la fiaccolata di protesta...) ho scritto:…
E evidentemente li hai riletti male, visto che nel tuo SECONDO commento te ne esci con "Vogliamo parlare di quando gli interisti si lamentavano di giocar prima delle rivali […]" e giù a sbrodolare.

Ah…e sarebbe il caso di finirla anche con la storia che nessuno ti ha spiegato niente alla tua richiesta, perché l'ho fatto io al mio secondo commento….quello che ha tolto ogni giustificazione e ti ha fatto partire sull'Inter.

Quindi la porcata resta, ma dall'altra parte non è che si sia moralmente migliori
Eccoti qua, riassunto perfetto: "quindi Galliani ha fatto quel che ha fatto e su cui non c'è da aggiungere niente, ma anche l'Inter…" e giù a sbrodolare.
Non avrei saputo fare di meglio.

A sto punto diamogli tutti le password dei nostri account e scriva lui i dialoghi per noi……
Sarebbe un'ottima soluzione. Chi comincia?

Dane ha detto...

Non "sul" ghiaccio, "di" ghiaccio. Comunque hai ragione tu Dag, stupido io a non capire... :-D

jeremy ha detto...

Dag, impossible is nothing. Ma a occhio, quanto cazzo costerebbe una passerella di ghiaccio con le pompe di freddo sotto in modo da non farla sciogliere sotto due faretti per illuminare? Perche non penso che volessero l'effetto IceBar.

The Special Two ha detto...

Nick, Dane utilizza la tattica del suo presidente. Dire una cosa e smentirla il giorno dopo... e giù a sbrodolare..

Dane ha detto...

"E evidentemente li hai riletti male, visto che nel tuo SECONDO commento te ne esci con "Vogliamo parlare di quando gli interisti si lamentavano di giocar prima delle rivali"

Non è quello che hai detto tu e non copre la porcata di Galliani, era solo per dire che rivendicare una certa parità (fino all'idiozia del derby senza impegni infrasettimanali) è un vizio atavico di tutti. Se lo spostamento di data l'avesse partorito Paolillo l'avreste venduta come una battaglia per la legalità...

"Ah…e sarebbe il caso di finirla anche con la storia che nessuno ti ha spiegato niente alla tua richiesta, perché l'ho fatto io al mio secondo commento…"

Quello in cui dicevi che l'Inter doveva giocare il 27 ma è stata spostata al 28 per far spazio al Milan?!... :-D
O quello in cui dicevi che si è causato un incasinamento di date con la perla delle due gare a San Siro in due giorni (cosa già andata in scena in passato, come ho ricordato, senza che l'Inter avesse da ridire...)?! :-D
O quello in cui dicevi che Gallaini ha voluto spostare una data per la cresima del figlio (dopo il quale ho esplicitamente parlato di porcata)?!... :-D

"Eccoti qua, riassunto perfetto: "quindi Galliani ha fatto quel che ha fatto e su cui non c'è da aggiungere niente, ma anche l'Inter…" e giù a sbrodolare."

Nick, ti ho già detto che non sei tu a decidere per cosa ci si possa indignare e di cosa si debba parlare. A me personalmente la porcata di Galliani indigna, così come mi indigna l'atteggiamento di una panchina che l'ultimo quarto d'ora, quando deve recuperare il risultato, pressa l'arbitro tentanto di condizionarlo facendolo sentire in colpa per farsi dare "qualcosa". Così come mi indigna vedere una dirigenza che tenta di condizionare l'arbitro della partita della prossima domenica tramite dichiarazione a dir poco ricattatorie. Così come mi indigna sentir parlar di sceriffi meravigliandosi perchè qualcuno decide di sanzionare la panchina più isterica e maleducata del campionato. Perchè quando queste cose le facevano Moggi e (le fa tutt'ora) Galliani, ci si indigna giustamente.
Io mi indigno per tutto e per tutti, non a senso unico e soprattutto non a comando. Così è che ti vada bene o no, per tutto il resto c'è Bauscia Cafè.....

Dane ha detto...

@Jeremy: già nel momento in cui parli di fari hai già chiarito che non si può fare (anche volendo usare fari a scarica ETC, che sono a luce fredda... :-D ), poi i problemi collaterali sono immensi: avete presente quanto pesi il ghiaccio?!...

@Special Two: voi invece usate la tattica del VOSTRO presidente: "chiagn'e fuotte!"....

Un gobbo ha detto...

Giusto per non mettere zizzania...
che avrebbe detto Oriali sull'arbitro di domenica?

jeremy ha detto...

Dane, a parte il peso ma sto ghiaccio come fai a non farlo sciogliere mentre lo monti? Che fai mandi sotto zero l'intero ambiente, che magari è un capannone? E come fai? Insomma vabbe che sogniamo di andare su Marte senza i motori a curvatura, ma c'è un limite a tutto....

Dane ha detto...

Sul prossimo?! Nulla. Ha solo detto che ci sono sceriffi che perseguitano la panchina dell'Inter (rivolgersi ad uno psichiatra, no?!...), che spera che l'Inter finisca la partita in 11 (così mette le mani avanti per le prossime carezze di Lucio...) e che spera che il Milan gli mandi un arbitro equo( a sto punto l'arbitro è avvisato: se ci fai vincere meno di 4-0 sarà rivoluzione come nel 98!...).
L'avesse fatto Moggi sarebbe scoppiato uno scandalo, con richieste di radiaizoni e redazioni invase da mail di protesta, invece l'ha fatto Oriali ma bisogna aprlare solo della porcata di Galliani perchè l'ha deciso il Conducător Nick con la ratifica del notaio Clinter...

Dane ha detto...

Jeremy, hai centrato il punto. Per non farlo scogliere hai bisogno di una grande massa di ghiaccio, costantemente raffreddata in un grande ambiente e con un montaggio rapido che posizioni il ghiaccio alzato da terra in una vasca di raccolta che lo isoli (anche e soprattutto per ragioni di sicurezza, vedi cavi elettrici) da contatti esterni.
Il grande ambiente esclude il raffredamento dei locali, il tipo di materiale esclude il montaggio rapido, la grande massa esclude la possibilità di inalzarla su una normale struttura portante che lo alzi da terra e ne regga il peso, etc...
Insomma, è impossibile da fare, eppure ti assicuro che ragionare con certa gente era più facile che farlo con certi Savonarola del tifo.....

Nick ha detto...

era solo per dire che rivendicare una certa parità (fino all'idiozia del derby senza impegni infrasettimanali) è un vizio atavico di tutti
Certo. Poi qualcuno si lamenta e basta e qualcun altro si fa spostare le partite…

Quello in cui dicevi…
Quello a seguito del quale hai detto di aver capito.

Nick, ti ho già detto che non sei tu a decidere per cosa ci si possa indignare e di cosa si debba parlare.
Infatti stiamo parlando di Inter da tre giorni, cosa assolutamente altra rispetto alle mie intenzioni.
E' evidente che "di cosa si debba parlare" non lo stabilisco io.

A me personalmente la porcata di Galliani indigna, così come mi indigna l'atteggiamento di una panchina
Et voilà:
Galliani ha sbagliato, ma anche l'Inter…eblablablablablabla….

PS: quando parli di Bauscia Cafè mi fai il favore di metterci anche un link? Se la devi fare falla bene...

Un gobbo ha detto...

Nick
sai che io non ho capito quali fossero le tue intenzioni?seriamente eh

Nick ha detto...

Gobbo, semplicemente parlare di qualcosa di cui secondo me valeva la pena discutere.
Ma è stata buttata in vacca in mezzo commento...

Dane ha detto...

"Certo. Poi qualcuno si lamenta e basta e qualcun altro si fa spostare le partite…"

Non è colpa mia se si disertano le assemblee di lega e non si alza la voce nelle sedi opportune. Difatti dopo tutto il can-can Cuor di Leone Moratti ha partorito un terrorizzante "massì, per le date parleremo con Galliani e un accordo lo troveremo".....
Parole grosse, eh?!... ;-)

p.s.: ha fatto più bella figura Mourinho, facendo quella battuta che non doveva fare (lui).....

"E' evidente che "di cosa si debba parlare" non lo stabilisco io."

Perchè non ci riesci poichè non ne sei capace, però ci provi. Come Paolillo e Moratti..... :-D

"Et voilà:
Galliani ha sbagliato, ma anche l'Inter…eblablablablablabla….
"

Stai strumentalizzando i miei post, visto che avevo scisso i discorsi. E ancora non mi hai spiegato perchè si debba parlare solo delle porcate di Galliani e non anche di quelle dell'Inter...

"quando parli di Bauscia Cafè mi fai il favore di metterci anche un link? Se la devi fare falla bene..."

Ma che pubblicità vuoi più di così'?! Fate la spola tra un link e l'altro, decidendo là quale musica bisogna suonare, venendo a suonarla qua per poi tornare là a sparlare dei jazzisti che rifiutano lo spartito preferendo improvvisare ad libitum... :-D

Dane ha detto...

@Gobbo: "Nick
sai che io non ho capito quali fossero le tue intenzioni?seriamente eh"

Quello di dire che il Milan (ma potevano esserci al suo posto anche il Chievo o il Perugia) è il diavolo (non a caso scritto con la maiuscola), Galliani è un mafioso e se il Milan arriva a fine campionato a meno di 20 punti di distacco è perchè ha rubato.
Accessorio a questo, ovviamente, era l'insabbiamento di qualsiasi malcostume mostrato dall'Inter in questi giorni: vedi i tre porcellini isterici...

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Ma che pubblicità vuoi più di così'?! Fate la spola tra un link e l'altro, decidendo là quale musica bisogna suonare, venendo a suonarla qua per poi tornare là a sparlare dei jazzisti che rifiutano lo spartito preferendo improvvisare ad libitum...

Questo non lo accetto.

Allora innanzitutto vai a cagare, punto secondo parla di che cazzo ti pare (lo so già: dell'Inter).

Inoltre, e ti prego di rispondere ben sapendo che non avrai MAI l'umiltà di scusarti con chicchessia ("perchè non ho nulla di cui scusarmi", certo..):
1) "Fate" chi?
2) "Tra un link e l'altro" quali?
3) "Decidendo là e venendo qua" cosa? E chi?
4) "Tornare lì a sparlare" quando? E chi?

Smettila di dire cagate.
La malafede, il parlare alle spalle e i mezzucci, retorici e non, non appartengono certo a me.

Detto ciò, sicuramente di quel blog hai parlato più tu che io.

Se comunque ho tenuto un comportamento poco elegante, poco consono, poco adatto al blog o che ha dato fastidio ai "proprietari", me lo dirà Stefano o chi per lui e ci metterò meno di un secondo a chiedere scusa.
A Stefano o a chi per lui, non certo a te.

Dane ha detto...

Nick, non ti ho accusato personalmente di nulla (a parte di creare una corrente di pensiero: ma è legittimo, non l'ho mica venduto come un crimine...).
Dopodichè ho notato "particolari affettuosi riferimenti" nel tuo blog ad alcune tesi esposte qua dentro da taluni forumisti (non ricordo l'episodio preciso, ma proverò a cercarlo....è che voi avete 300 messaggi per ogni topic!...). Il che mi è sembrato particolarmente poco elegante, visto che poi sul blog non si può relicare (ricorderai che l'ultima volta sono stato aggredito da una mestruata isterica per una cosa che non avevo detto...). Quindi non c'è bisogno di pubblicizzare nulla, visto ognuno delle due "piazze" conosce l'altra "benissimo".
Hai ragione, non devi chiedere scusa di niente, ma nemmeno io.....

p.s.: a sto punto mi chiedo a che ti servisse Sivori (che ormai immagino saltato dalla scaletta...). O forse lo so...

«Meno recenti ‹Vecchi   4401 – 4600 di 8311   Nuovi› Più recenti»