E continuo a pensare che sei immotivatamente isterico. Hai reagito come se ti avessi accusato di essere a capo dei servizi segreti deviati. Ma chi ha mai detto che ti dovessi scusare di qualcosa?!..... Fra un po' prepariamo le camicie di forza...
ma.. non è che perchè c'è stata calciopoli allora quelli dell'inter debbano subire passivamente qualsiasi angheria o presunta tale, perchè tanto "c'è stata calciopoli, ormai che cazzo volete ancora"..
no, perchè sembra che stia passando sto messaggio..
a torto o ragione che sia, se mi sta sul cazzo il comportamento di galliani (nell'episodio specifico), non è che debba tenermelo nel gozzo per forza..
Onestamente a questo punto, di quello che pensi o che continui a pensare, di quello che hai letto, che hai detto o non hai detto, non me ne può fregare di meno.
Dalla scaletta non è saltato niente: se vuoi, l'indirizzo ce l'hai.
In tutto questo mi sorge una domanda: ma perché Paolillo è AD dell'Inter? Chi è Paolillo? Cos'ha fatto prima di entrare nell'Inter? Ma SOPRATTUTTO cos'ha fatto nell'Inter? Io di lui mi ricordo esclusivamente dichiarazioni strampalate e mosse di mercato stralunate. Perché la squadra che in questo momento è (dovrebbe essere) il punto di riferimento dell'Italia nel mondo ha un tipo del genere come AD e non uno + maneggione? O mi sfugge qualcosa...
Per il discorso allenatori invece, se si resta nell'anno solare 2009, in effetti mi ero scordato di Allegri, credo l'unico senza controindicazioni e che ha ottenuto un risultato maggiore del valore della propria squadra (per Mourinho però era impossibile, doveva arrivare sia primo che secondo xD)
cercando di tornare a qualcos'altro, ricordo che campatelli promise di seguire con più attenzione le partite degli esterni milanisti: visto antonini con il siena?
@Guus: Beh, però che fortuna, becca sempre una possibile finalista agli ottavi, si chiede un miracolo ogni anno (anche se l'hanno scorso, se arrivavano primi, ai quarti ci potevano arrivare). Comunque, se ho capito bene l'annuncio nel sito dell'AIC, si sta parlarano solo di campionato nell'anno 2009, non di coppe europe.
Nick, credo che tu mi abbia confuso con il padrone di un altro sito della setta, la cui moglie ha di recente dato alla luce un pargolo... Non sono io, né lo conosco (né conosco te, ma non si sa mai, prima o poi!)
"a torto o ragione che sia, se mi sta sul cazzo il comportamento di galliani (nell'episodio specifico), non è che debba tenermelo nel gozzo per forza.."
Oh, esatto!!! E' questo è il punto! Se uno è indignato per la mossa di Galliani ha tutto il diritto di urlarlo a squarciagola! Non ha però il diritto che tutto il mondo si unisca in coro per tre giorni invece che per soli tre minuti, e soprattutto non ha il diritto di vietare che si faccia lo stesso con le stategie moggiane di Mourinho, Oriali e Paolillo.....
"Ma non potevi dire al tuo cliente di affittare il Palazzo del Ghiaccio ??"
No, Guus. Si accontentò di fare una cosa del genere Roberto Cavalli, ma l'effetto fu diverso e non fu granchè. A parte il fatto che la passerella doveva essere rialzata rispetto al terreno del pubblico per questioni di visuale, poi in quel caso non si sarebbe avuto lo spessore del ghiaccio a vista (l'idea di partenza era quella di far sfilare le modelle su degli immensi cubetti di ghiaccio). Ti anticipo: no, non si poteva scavare un solco nel ghiaccio attorno alla passerella per incastrarci il pubblico... :-D
"Onestamente a questo punto, di quello che pensi o che continui a pensare, di quello che hai letto, che hai detto o non hai detto, non me ne può fregare di meno."
Minchia, Nick, sei un invasato! Fai tutto da solo!... :-DDD Chiedi, ti rispondi, pretendi spiegazioni, poi le rifiuti.....sei più anarchicamente imprevedibile di Ortega!... :-D
"Dalla scaletta non è saltato niente: se vuoi, l'indirizzo ce l'hai."
Ne riparliamo dopo il derby, quando sono certo che sarai più calmo e rilassato!... :-D
"anche se l'hanno scorso, se arrivavano primi, ai quarti ci potevano arrivare"
Ahpperò!...
"cercando di tornare a qualcos'altro, ricordo che campatelli promise di seguire con più attenzione le partite degli esterni milanisti: visto antonini con il siena?"
Bravo Marattroni, si sta avvicinando il derby e bisognerebbe parlar di calcio. Reggerà il modulo del Milan contro la corazzata Inter che di certo non si suiciderà dopo 10 minuti come il Siena?! Rovinerà l'assestamente della squadra Leonardo per l'esigenza di inserire Seedorf a tutti i costi?! Ce la farà Mourinho a zavorrare la squadra con qualcuna delle sue minchiate?! Riuscirà Stankovic a dare alla squadra quel quid in più di qualità che in queste ultime partite è mancato all'Inter?! Peserà l'assenza di Pato?!... Si confermerà sotto i riflettori di San Siro Sneijder il miglior acquisto del calciomercato italiano di quest'anno?!... Io di questo credo dovremo parlare, invece siamo qui a gridare ai complotti per colpa di un paio di stronzi che si sbranano nel tentativo di spartirsi l'eredità di Moggi.....
@stero: "... ma francamente questo parallelo lo trovo offensivo assai ma ti perdono perche` sei un emigrante come me..."
Credimi, cazzeggiare di calcio giocato e di sfottò mi va benissimo. Sono pronto a prendermi "sberle" dal compagno clinter se bechiamo tre pere nel derby. Se pero devo stare qui a sorbire "nonsense", I'm sorry! Non ci sto! Delle lamentele e della morale sul senso della decenza, fatta dagli interisti(dirigenti o tifosi) , posso fare benissimo a meno. Galliani mi e' sempre stato sul cazzo (e' chi frequenta questo blog mi e' testimone) non perche' il Milan non vince, ma perche' uno moralmente inadatto a coprire certe cariche. Niente meglio di quello che scrive Dane : "Se uno è indignato per la mossa di Galliani ha tutto il diritto di urlarlo a squarciagola! Non ha però il diritto che tutto il mondo si unisca in coro per tre giorni invece che per soli tre minuti, e soprattutto non ha il diritto di vietare che si faccia lo stesso con le stategie moggiane di Mourinho, Oriali e Paolillo" puo descrivere il mio pensiero.
Comunque, con uno che vive in Australia mi conviene fare il bravo. Nel mio viaggio quel magnifico continente puo essere una prossima destinazione. You never know. Regards.
scusate, ma che io sappia il problema con moggi non è che sparasse piu o meno cazzate in conferenza stampa, ma casomai che le medesime si traducessero poi in veri ordini presso chi di dovere..
Eltopo, non fare l'ottuso: sulla tavolozza di Moggi c'erano tutti i colori, da quelli più intensi a quelli più sbiaditi. Alcuni di essi vengono utilizzati anche sulle tele DEL Mourihno di Setubal...
che ottuso? mou fa bene a tirare l'acqua al suo mulino, ci mancherebbe altro.. finalmente dopo anni qualcuno che capisce qualcosa di comunicazione..
e cmq (per quel poco che seguo queste cose) a differenza di quell'altro, non ha di fronte a se una pletora di lecchini sottomessi che santificano ogni stronzata che gli esce di bocca..
che ottuso? mou fa bene a tirare l'acqua al suo mulino, ci mancherebbe altro.. finalmente dopo anni qualcuno che capisce qualcosa di comunicazione.."
Benissimo, allora Galliani fa benissimo a spostarsi le partite come cazzo vuole lui per tirare acqua al suo mulino. I milanisti diranno "finalmente dopo anni qualcuno che capisce di politica calcistica".....
Benissimo Eltopo: "Arbitro, ci stai fischiando tutto contro!..." e così punizione al limite dell'area su contrasto fifty-fifty. "Speriamo che domenica ci lascino in 11!..." e così siamo sicuri che nemmeno stavolta Lucio verrà espulso... "Chissà se il Milan ci manderà un arbitro equo" e così si avrà paura a fischiare qualcosa a favore del Milan. Sono mezzucci, a volte funzionano e a volte no (ha ragione Oriali a dire che stanno perseguitando la panchina dell'Inter, ma perchè qualcuno s'è stufato di quel branco d'isterici "premeditati": e sono primi in classifica!...), ma restano mezzucci e dagli onestoni non me lo aspetterei. Poi certo, la colpa è degli arbitri che non sono Agnolin e Casarin. Ma non lo erano nemmeno ai tempi di Moggi..
Concordo con eltopo. Un conto è fare pressione psicologica attraverso i media (eticamente molto discutibile), un conto è fare in modo che la chiacchiera sia seguita alla lettera.....Se Moggi si fosse fermato alla ciarla mezzo stampa, non avremmo mai parlato di Calciopoli.
Jeremy, è ovvio che c'è differenza tra i due atteggiamenti così come tra i due protagonisti, ma il ricatto morale è una arma schifosa in ogni caso. Ma cosa credete, che Moggi ottenesse tutto puntando la pistola o portando i sacchettini di monete tipi Paperone?!... Ha cominciato usando proprio questi mezzi, in fondo anche lui "diceva solamente delle cose".....
"la differenza è che quell'altro le sue esigenze le traduce in atti pratici a quanto pare.."
A quanto pare anche la panchina dell'Inter: vengono espulsi solo una partita sì ed una no, invece che ad ogni partita...
p.s.: se un Malesani facesse quello che fanno all'Inter verrebbe radiato....in più l'azione interista è prmeditata (come descritto da un giornalista interista l'altra sera, che lo descriveva tutto ammirato e divertito...), con Beppe Baresi che entra in campo subito dopo Mourinho per distogliere l'attenzione sul Vater e attirarla su di sè..... Eh, ma che elegantoni questi "signori"!.....
BEPPE BARESI ENTRA IN CAMPO SUBITO DOPO MOURINHO??
Brrrrrrrrrrrrr....roba che nemmeno Moggi...
E davanti a uno scandalo di queste dimensioni, queste merde talebane cercano di spostare la nostra attenzione su un misero sfruttamento della Lega Calcio ad uso e consumo di una sola squadra? Che vergogna!
ai tempi di moggi nemmeno quelli sta sicuro.. e due rigori contro a bari solo sul 6 a zero a favore.. e un linciaggio del genere per il balotelli della situazione dove lo vedevi? anzi c'erano i cortei per portarlo in nazionale..
"Scusate, corrego: Mourinho vuole diventare come Moggi."
Nick, non ho detto nemmeno quello: c'è chi vuole diventare boss e chi si accontenta di restare picciotto.
"BEPPE BARESI ENTRA IN CAMPO SUBITO DOPO MOURINHO??"
C'è chi condiziona i dirigenti di lega e chi condiziona gli arbitri. Ma voi non eravate quelli che si irritavano quando gli juventini "chiamavano" il fischio arbitrale?!... Ricordo la crisi isterica di Moratti quando il capitano della Juve segnalo su un gol di Ganz che il guardalinee aveva alzato la bandierina. Insomma, il problema è sempre quello: per predicare serve un pulpito... :-D
p.s.: comunque sei divertentissimo, ti adoro. Mi spiace non riuscire a ricambiare la tua antipatia nei miei confronti, ma nonostante tutto proprio non ce la faccio..... :-D Baci e abbracci, io esco....
"dai, che paragoni fai?.."
Eltopo, ricordo due rigori in favore del Lecce contro il Milan a San Siro nei primissimi minuti. E non era il Milan di Farina, tanto per intenderci..... Detto questo, non ho paragonato nulla, ho solo detto che certi mezzi vomitevoli sono identici: se tu rubi come Valanzasca, non è che sei un santo perchè Vallanzasca in più ammazzava. Se no chi commette 10 omicidi è meno assassino di chi ne commette solo 2, etc... Non ho paragonato la Cupola all'Inter (poi, se volete capire quello che vi fa comodo accomodatevi...), ci mancherebbe (per far certe cose bisogna essere più capaci e meno goffi...). Vorrei solo che l'obiettività nel giudicare i singoli gesti fosse la stessa. Aspetto che mi diciate che le dichiarazioni di Oriali siano civili, legittime e per nulla sopra le righe. Perchè le avesse fatte Galliani "ecco, si son già preparati il terreno per il derby!"....
Dane, io mi incazzavo per la tua spudorata idiosincrasia per tutto ciò che è nerazzurro, quindi non per quanto scrivi ma per quello che scrivi. Ora non mi incazzo, perchè ho capito che sei un caso clinico e bada che non intendo insultarti, rilevo solo il fatto che sembri mentalmente disturbato, perciò l'unico sentimento che mi ispiri è la compassione. Per quanto riguarda gli insulti, chi ha avuto stomaco di seguire il blog ha ben chiaro chi ha insultato chi, ed a quali infimi livelli tu ti sia abbassato. Te lo dico solo io, ma son convinto di non essere il solo a pensare che tu sia schizzato. Fatti curare, ma de bun.
@Marattroni:ti sembra una cosa sensata che io eventualmente esalti un Antonini in una partita vinta contro la peggior squadra della serie A rimasta con un uomo in meno dopo 10 minuti di partita fuori casa? :o Cioè,il Milan ha vinto 4-0 perchè ha giocato Antonini?No...fammi capire... Con Zambrotta o Oddo invece avrebbe sbloccato il risultato al 90 esimo vero?Mah...
A regà...vi siete insultati per 3 discutendo quasi del nulla...ed il derby lo devono ancora giocare... Domenica sera se continuate così,il Direttore dovrà munire il sito di tornelli e metal detector per consentire l'entrata... Moderatevi,perchè state parlando pure sempre di pallone...
Dai Jeremy...abbi pazienza... ;) perchè tra un pò si avvicina il Carnevale...quest'anno la sfilata clou avverrà in quel di Chelsea... Grasse risate... :D
Tani...;) Axel...guarda che ti sbagli...fammi arrivare a fine mese e dopo che mi sarà scaduto il nick,io mi trasformerò in "Campatani"...:D Anche milanista,pur di non vedere vincere l'Inter... Avete montato una polemica sterile su una cavolata o poco più... Penso non ci sia cosa migliore che affrontare il tuo diretto avversario in condizione diciamo paritarie...con una settimana a testa di lavoro e concentrazione...invece noo,sembra lo scandalo del secolo... Ma a voi piace vincere facile...se non ci sono squadre penalizzate,smembrate,falcidiate,nonon c'è gusto... :)
Penso non ci sia cosa migliore che affrontare il tuo diretto avversario in condizione diciamo paritarie Allora rinviamo il derby fra un mese, quando saranno rientrati Eto'o, Stankovic e Motta e quando Cambiasso e Samuel saranno tornati in condizione.
Nel frattempo, naturalmente, per lo stesso motivo non giocheremmo nessuna partita.
Il campionato lo finiamo nel 2015, ma vuoi mettere la par condicio?
E' una partita di Coppa Italia...che non vale quasi niente... Condizione paritaria vuol dire:o si giocano entrambe le partite nella stessa settimana o le si rinviano entrambe... C'è stata la possibilità del rinvio ed il Milan lo ha fatto...dove sta problema non lo so...
Madòòòòòò,aooo!!! E' stata la casualità del calendario a portare a questa situazione!!!Nessuno sapeva fino a pochi giorni fa chi avrebbe passato il turno,quale sarebbe stato il calendario e così via!! C'è stata una congiuntura di cose:2 turni "sfasati" della stessa coppa ed una partita importante a cavallo fra questi 2 turni... Il Milan ha chiesto,visto l'impegno importante e comunque per avere condizioni "paritarie",di spostare di una settimana la partita...concedendo,visto che è un delitto contro l'umanità giocare in uno stesso stadio per 2 giorni di fila, o di giocare dopo o di fare il sorteggio...dove sta lo scandalo?! Basta piangere perchè avete francamente stufato...
Campatelli, ti prego non li aizzare di nuovo....e infatti vedi che parlano di "diretti interessati"....come se giovedi 28 l'Inter gioca da sola....ma pensa te....decidiamoci eh: Vi rode che vi abbiano fatto un torto (ovviamente solo a voi) o che abbiano stuprato il regolamento? Cioè, Nick, secondo te, i tuoi compagni di tifo sono incazzati per la prima o la seconda alternativa?
Jeremy, rispondo per me: la seconda. Anche perchè non credo che Inter-Juve si giocherà il 28 e, sia per questo che per i motivi già ampiamente discussi, non vedo nessun "torto all'Inter" nella vicenda. Nessuno se non quello pari a un eventuale "torto alla Juve" e quello generico, genericissimo, che si fa a tutte le squadre che partecipano a un torneo in cui, evidentemente, le regole non sono uguali per tutti.
perchè siamo diretti interessati in maniera indiretta ;) cioè, detta semplice, se il Milan domenica prossima avesse dovuto giocare col Siena domani la partita di coppa Italia ci sarebbe stata
Axel, io ti chiedo una cosa: sei almeno consapevole che il Milan vuole un vantaggio per stesso e non in funzione di danneggiare l'Inter? Riformulo il tuo esempio: se domenica il Milan giocasse con il Siena e questa partita valesse per lo scudetto, la partita di coppa Italia sarebbe stata rinviata. Hai compreso cosa voglio dire?
Jeremy...tanto per fare degli esempi,la scorsa settimana Fiorentina e Lazio hanno giocato in Coppa Italia,credo entrambe giovedi...hanno passato il turno,ma domenica hanno perso e di brutto contro Bologna ed Atalanta,che avevano avuto 1 settimana intera per preparare la gara. Lo sanno pure i bambini che fare una settimana tipo di lavoro offre dei vantaggi rispetto a chi durante la settimana deve sostenere un impegno...per quante riserve possa mettere,qualche titolare deve sempre giocare.
Agli interisti rode di non avere questo vantaggio sul Milan,è tutto lì il discorso...evidentente non sono così sicuri di essere i più forti. A livello di principio ci siamo,non è il massimo cambiare le regole in corsa,ma a livello di logica, è giusto,secondo me,alla vigilia di una partita non decisiva,ma importante per un campionato,dare ad entrambe le contendenti pari opportunità. E non hanno fatto cose turche:hanno semplicemente spostato nella STESSA SETTIMANA, partite DELLA STESSA MANIFESTAZIONE.
Campa, perdonami, ma io non lo trovo giusto. Come non trovai giusto vedermi Nakata in campo nel 2001 in Juventus-Roma. Il calendario è quello e solo se sono tutti d'accordo lo puoi cambiare o per manifesto impedimento.
"ah, tutte le partite di coppa italia sono rinviabili a piacimento?.."
Ma l'ultimo turno di Coppa Italia l'Inter quando lo ha giocato?! E perchè?!...
"io mi incazzavo per la tua spudorata idiosincrasia per tutto ciò che è nerazzurro"
Forse volevi dire "per tutto ciò che è morattiano. Hai ragione su una cosa però: tutti possono vedere chi ha cominciato con gli insulti. p.s.: tu non farti vedere da nessuno invece, non vorrei finisse sul lettino l'analista dopo 5 minuti...
"Chi urla "fallo", sullo stesso piano di chi dispone dei calendari a piacimento."
Esattamente, se il fallo non c'è...
"Cioè,il Milan ha vinto 4-0 perchè ha giocato Antonini?No...fammi capire..."
Ma no Campa, era il solito discorso che con Abate e Antonini il Milan gicoa in 11 invece che in 9. Poi, coicidenzialmente, Antonini ha fatto un partitone (e non l'unica volta negli ultimi tempi...) e allora la cosa ha fatto più sensazione. Marattroni è milanista, s'è fatto prendere dall'entusiasmo.. ;-)
"Ma a voi piace vincere facile...se non ci sono squadre penalizzate,smembrate,falcidiate,nonon c'è gusto... :)"
Non pensavo sarei mai riuscito a vivere abbastanza per quotare al 1000% una frase di Campatelli!!!... :-O
"Allora rinviamo il derby fra un mese, quando saranno rientrati Eto'o, Stankovic e Motta e quando Cambiasso e Samuel saranno tornati in condizione."
Anche il Milan ha infortunati, però almeno gli 11 disponibili dovrebbero andare in campo vivi...
"quando il derby sarà terminato, dimenticheremo tutto...(spero). Se lo vince l'Inter, tanto meglio."
A sto punto DEVE vincere l'Inter, altrimenti il forum sarà invivibile......
"Il calendario della Coppa Italia, concepito, pensato e realizzato A SECONDA DI CHI PASSA IL TURNO!!"
E' sempre stato così per la coppa italia, una volta spostarono una semifinale perchè la Juve giocava contemporaneamente in Champions, così come decisero di spostare la supercoppa all'estero quando si seppe che l'avrebbero giocata Milan e Juve...
"se il Milan domenica prossima avesse dovuto giocare col Siena domani la partita di coppa Italia ci sarebbe stata"
Oh magari l'avrebbero spostata per le emorroidi di Pirlo ma nessuno avrebbe perso un vantaggio e quindi nessuno avrebbe detto niente...
p.s.: ci fu un Presidente che disse che era giusto che alcune squadre pigliassero il grosso dei diritti tv, perchè "De Niro guadagna più di una comparsa". Oggi di colpo si scoprono tutti sindacalisti a favore delle comparse?!...
"Vi rode che vi abbiano fatto un torto (ovviamente solo a voi) o che abbiano stuprato il regolamento? Cioè, Nick, secondo te, i tuoi compagni di tifo sono incazzati per la prima o la seconda alternativa?"
Jeremy, ti rispondo io: la denuncia di Nick era sincera e centrata. Il problema è quello ce ne è conseguito poi. Quando qualcuno ha cercato di mostrare la vergognosa stizza della dirigenza nerazzurra di fronte all'opportunità di perdere un vantaggio sarebbe bastato che Nick dicesse "sì, gli interisti sono i soliti gnè gnè, Paolillo ha fatto la figura del maneggione pirla, però non scherziamo che qui la porcata l'ha fatta Galliani ed è una porcata che rischia di diventare un pericoloso precedente" e il discorso sarebbe tornato a filare via licio ed in maniera civile. Invece i bulimici arretrati hanno emesso l'ordine "si parli solo di Galliani, vietato parlare delle porcate interiste" e questo atteggiamento è parso giustamente molto sospetto ("non mi interessa parlare di Paolillo..."), fino all'equivoco se vuoi. Per quanto riguarda i tifosi in generale invece non c'è dubbio, gli rode aver perso un vantaggio nei confronti del Milan e per i motivi che ha citato Campatelli. Solo che non hanno il coraggio di dirlo e quindi si attaccano a minchiate esilaranti, tipo il campo rovinato 24 ore prima (cosa già successa per Inter-Lazio di Coppa Italia andato in scena 24 ore dopo Milan-Celtic, però lì non c'era il derby e quindi andava bene tutto...) o la questione di principio...
Jeremy...io non dico che le lamentele degli interisti siano del tutto ingiustificate...ma da qui a far passare questo come uno dei più grandi scandali degli ultimi mesi,c'è un autentico abisso. Un rinvio della partita della stessa manifestazione,pone le 2 squadre,alla vigilia di una partita importante,in partenza,nella stessa condizione. Non è meglio che la squadra avversaria giochi quando giochi tu stesso,piuttosto che concederle eventualmente un grande alibi in caso di sconfitta?
Campa, Dane: continuo a pensare che il Milan abbia fatto una porcata, ma non dovete convincermi di tutto il resto. Semplicemente considero le due cose su due piani differenti. Piu o meno come fa Nick. Nel senso che il comportamento da vittime unilaterali di questa porcata è una cosa, la merdata del Milan è un'altra. E secondo me le due cose sono distinte.
@Jeremy, quello che dici tu è giustissimo, sono perfettamente d'accordo. Per quanto riguarda i miei compagni di tifo, però, non rispondo certo io per loro. Le mie motivazioni le ho strachiarite, che le loro siano le stesse o altre non so...
Ma l'ultimo turno di Coppa Italia l'Inter quando lo ha giocato?! E perché?!… A dicembre, perché all'inizio della stagione, quando si sono fatti i calendari (perché i calendari 19 squadre di Serie A e tutte le altre squadre del mondo li fanno ad inizio stagione, non a stagione in corso…lo sapevate?), è stata data a tutte le squadre la possibilità di scegliere quando giocare gli ottavi. L'Inter ha scelto dicembre andandosi un po' a incasinare quel mese e liberandosi un po' gennaio, non sapendo che c'era una terza alternativa: giocarla quando cazzo gli pare. Ah no, ma quella è un'alternativa solo per il Milan…
"Chi urla "fallo", sullo stesso piano di chi dispone dei calendari a piacimento." Esattamente, se il fallo non c'è… Fantastico! FANTASTICO!! Stiamo scrivendo pagine di storia e fantascienza in questi giorni, qui sopra.
"Il calendario della Coppa Italia, concepito, pensato e realizzato A SECONDA DI CHI PASSA IL TURNO!!" E' sempre stato così per la coppa italia Sublime.
una volta spostarono una semifinale perchè la Juve giocava contemporaneamente in Champions Esempio azzeccatissimo e perfettamente in linea con il caso in questione. Una volta spostarono una semifinale perché la Juve giocava contemporaneamente in Champions esattamente come stasera il Milan sta giocando in…ah, no.
osì come decisero di spostare la supercoppa all'estero quando si seppe che l'avrebbero giocata Milan e Juve… Altro esempio azzeccatissimo: non si era ancora decisa la sede e, quando si seppe che l'avrebbero giocata Juve e Milan, si decide di farla a New York. Esattamente come per Milan-Udinese non si era ancora decisa la data e…ah, no.
arebbe bastato che Nick dicesse "sì, gli interisti sono i soliti gnè gnè, Paolillo ha fatto la figura del maneggione pirla, però non scherziamo che qui la porcata l'ha fatta Galliani ed è una porcata che rischia di diventare un pericoloso precedente" e il discorso sarebbe tornato a filare via licio ed in maniera civile Che è esattamente quello che ha detto Nick! Non proprio parola per parola, certo, lui invece di "maneggione pirla" ha detto che Paolillo ha detto una "minchiata"…ma il concetto non mi sembra tanto diverso. Eppure nulla è "tornato a filare via liscio e in maniera civile". Dov'è l'errore?
Oh! Nick, pure tu sei un fenomeno. Insisti a fare ragionaqmenti su una base logica. Cazzo, ancora non hai capito che quì la logica non centra un cazzo. C'è chi ha fatto del rompere i coglioni la propria ragion d'essere, ci sono vetero-moggiani che vivono in una realtà ferma al 2006, interisti autoflagellanti in loop cerebrale, quelli normali ti dicono che 'si puoi aver ragione, ma non lo devi dire perchè altrimenti mi incazzo' e tu insisti a proporre quesiti basati sulla logica ed a mangiarti il fegato. Ma lascia perdere la logica, non si muovono su questo piano, cerca di capirlo: questo muro del calcio vive sulle pulsioni da bar dei più beceri tifosi, o anti-tifosi, prima che il fuori di testa ci ammorbi ancora con il fatto che non tifa Milan. Non avrai mai la loro considerazione, rassegnati.
Voci di corridoio ( per modo di dire): Pare che le squadre che giocheranno il prossimo turno di CL abbiano chiesto l'anticipo al venerdì per preparare al meglio la sfida. Pare inoltre che per due delle tre squadre non ci siano problemi da parte della lega ad anticipare il turno, ma che per l'altra invece ciò non sia possibile in quanto il mercoledì precedente il venerdì interessato gioca la nazionale di marcello. Vedete allora che non è poi così facile accontentare tutti, come traspare da qualche messaggio? E chissà perchè, inoltre, già mi sento che quel mercoledì il centravanti di detta squadra sarà probabilmente impiegato titolare per tutti i 90° minuti. E chissà perchè, inoltre, ho come la sensazione che se il turno di CL l'avesse passato la squadra che affronterà la suddetta, probabilmente i suoi giocatori sarebbero stati dispensati dall'impegno del mercoledì (è comunque già di prassi e non sarebbe quindi una novità) e che, per il bene del calcio italiano in europa e del ranking uefa in pericolo, sarebbe stata anticipata anche quella partita? VITIMISMO PREVENUTO IL MIO? Vedremo, per me sarà triste realtà, sono pronto ad essere spernacchiato se le cose non andranno così, felicemente spernacchiato... ma tanto andranno così, garantito al limone. E DIRE CHE A VOLTE BASTA AVERE UN GEOMETRA IN SOCIETA' perchè tutte le squadre siano, alla vigilia di una partita importante,in partenza,nella stessa condizione. (cit.)
Cecco, non vorrei che tu lo prendessi,per un insulto, visto la tua dichiarata antipatia per tutte le le strisciate,ma ragioni quasi da interista. Ravvediti alle svelta, altrimenti ti fanno un culo come una capanna.
@cecco: TRANNE MILANISTI, JUVENTINI E INTERISTI, tutti gli altri hanno diritto di lamentarsi quando, come, e quanto vogliono.
Le suddette società sono responsabili delle porcherie più varie in sede di Lega ai danni delle altre da almeno 10 anni a questa parte. La società Milan è il capobanda? Mica lo è da oggi! Galliani presidente "de jure" e "de facto" della Lega calcio è stato eletto con l'appoggio totale della società Inter. Hanno messo un ladro a fare la guardia e adesso fanno gli splendidi, lamentandosi? Come si dice ridicolo in toscano?
Una volta assodato che Galliani ha fatto una porcata, siamo tenuti a ripeterlo per 40 giorni di fila o possiamo andare oltre? Paolillo doveva dire: "Se 2 squadre sono d'accordo, possono spostare la partita e giocarla quando cazzo pare a loro? Tanto per sapere se questa è la nuova regola, di modo che tutti ne possano usufruire." Invece, come al solito, hanno fatto la figura del cugino scemo e sfigato, andando a inventare una scusa patetica (campo di patate) e una finta questione morale, quando l'unico motivo era avere il Milan più stanco. Hanno dimostrato di essere ancora una volta una piccola società, perchè alla fine il Milan fa quello che vuole, sbattendosene dell'Inter (hai dimostrato di non contare niente) e in più aggiungendoci una figuraccia da asilo mariuccia (il campo di patate...). Stavano zitti (o rispondevano nel merito), gliene piantavano altri 4 nel derby e gli dicevano che possono spostare tutte le partite che vogliono. Spero solo che non sia un modo per giustificare eventuali sconfitte nel derby o coppa italia... con la squadra nettamente più forti, si va nel panico per questo Milan e questa Juve. Altra mancanza di mentalità.
@tani: siamo qua a mettere le mani avanti contro una squadra da gerontocomio, perchè arriverà al derby con gli stessi nostri giorni di riposo e una che è a -13 a metà campionato (ha vinto chiunque a Torino, tranne l'Inter ovviamente). Un po' di realismo, dai. Invece, ai confini della realtà.
"Dane: continuo a pensare che il Milan abbia fatto una porcata, ma non dovete convincermi di tutto il resto. Semplicemente considero le due cose su due piani differenti."
E io che ho detto?!...
"Non è meglio che la squadra avversaria giochi quando giochi tu stesso,piuttosto che concederle eventualmente un grande alibi in caso di sconfitta?"
Campa, tu lo sai vero che quando l'Inter vincerà il derby verranno a dirci "abbiamo vinto contro tutto e tutti!" vero?!... :-D
"Pare inoltre che per due delle tre squadre non ci siano problemi da parte della lega ad anticipare il turno, ma che per l'altra invece ciò non sia possibile in quanto il mercoledì precedente il venerdì interessato gioca la nazionale di marcello."
Scusa, ma la Fiorentina gioca la Champions in una settimana diversa dalle altre due?!...
"Galliani presidente "de jure" e "de facto" della Lega calcio è stato eletto con l'appoggio totale della società Inter. Hanno messo un ladro a fare la guardia e adesso fanno gli splendidi, lamentandosi?"
Esatto Tani: hanno instaurato un sistema in cui l'accordo è che ognuno è libero di far pesare il proprio potere e rubare quanto vuole, convinti ognuno di loro di riuscire a fregare gli altri. Poi quando uno gli ruba la partita o l'idea gridano "al ladro!".....
"Una volta assodato che Galliani ha fatto una porcata, siamo tenuti a ripeterlo per 40 giorni di fila o possiamo andare oltre?"
Eh, bèh, sì: se no a cosa serve Indiscreto?!...
"Invece, come al solito, hanno fatto la figura del cugino scemo e sfigato, andando a inventare una scusa patetica (campo di patate) e una finta questione morale, quando l'unico motivo era avere il Milan più stanco."
Cydella, io ti avviso: branche dei servizi segreti deviati coi quali noi milanisti antidemocratici siamo in contatto tramite il nostro agente dell'Ovra Italo Muti, mi informano che la NASA sta cercando di organizzare il tuo rapimento per studiarti cme il amrziano di Roswell.. Statt'accuort.....
p.s.: ah, sabato son stato a Scannabue... ;-)
"questo muro del calcio vive sulle pulsioni da bar dei più beceri tifosi"
Oh, finalmente un coraggioso che fa outing!...
"prima che il fuori di testa ci ammorbi ancora con il fatto che non tifa Milan"
Clinter, ma stai ancora a piede libero?! Cià, dammi il numero della pasionaria nerazzurra che le parlo io.....
"Che è esattamente quello che ha detto Nick! Non proprio parola per parola"
Ah, già....perchè io devo stare attento a cosa dico senza paradossi ed iperboli sennò non capiscono e mi strumentalizzano i post mettendomi in bocca cose mai pensate, mentre tu puoi permetterti di dire "esattamente, cioè, non proprio parola per parola" (cazzo, campione del mondo di ossimoro!...).
p.s.: che poi è pure falso, perchè la reazione è stata esplicitamente "morte a chi parla di Paolillo" e "guai a chi dice eh ma anche l'Inter"...
""Chi urla "fallo", sullo stesso piano di chi dispone dei calendari a piacimento." Esattamente, se il fallo non c'è… Stiamo scrivendo pagine di storia e fantascienza in questi giorni, qui sopra."
Ah, già: non avevo precisato il "moralmente". Perchè c'è bisogno di spiegare agli onestoni che tentare di condizionare l'arbitro è "moralmente" deprecabile...
"Una volta spostarono una semifinale perché la Juve giocava contemporaneamente in Champions esattamente come stasera il Milan sta giocando in…ah, no."
La Champions era al martedì, la Coppa Italia il giovedì. Non si voleva far arrivare stanca la Juve alla Coppa Italia (perchè è sicuramente a quello che hanno pensato in Lega...), pensa te che arroganza...
"Altro esempio azzeccatissimo: non si era ancora decisa la sede e, quando si seppe che l'avrebbero giocata Juve e Milan, si decide di farla a New York."
La sede era già decisa: Milano, sede della Lega. Poi si pensò di dare una vetrina al meglio del calcio Made in Italy...
"L'Inter ha scelto dicembre andandosi un po' a incasinare quel mese e liberandosi un po' gennaio"
Ah, l'Inter può decidere quando impegnarsi e quando tenersi libera?! Ma di cosa stiamo parlando?!... :-DDD
p.s.: ah, già, c'era l'accordo con la "comparsa" Livorno, eh!... Perchè la "comparsa" Livorno se avesse voluto avrebbe potuto opporsi, già già.....le sarebbe bastato parlare col regista....
"Domenica sera se continuate così,il Direttore dovrà munire il sito di tornelli e metal detector per consentire l'entrata..."
un sorriso per iniziare la giornata non fa mai male, sebbene, visto l`infortunio a nesta mi dicono le mie fonti milanesi che il derbi della madonnina e`stato rimandato a data da destinarsi..:-)
@tani sweet as brother @sempre per tani: "@cydella: di qualcosa di interista"....mi hai fatto piegare
@nick: il dramma vero e` che non sei tu a sceglierti un`ossessione. e` lei che ti sceglie. e` lei che si insinua nella tua psiche, cercando giorno dopo giorno nuovi fuochi per autoalimentarsi. estirpando anche alle menti piu` brillanti una qualcosivoglia capacita` critico-razionale. povera psicologia da bignami per dire che contro i mulini a vento non si vince. mai.
@stero: no, no quella del cydella l'ho copiata da Nick.
Devo confessarti che il ragazzo è brillante quando vuole. Ultimamente ha preso una brutta piega, ma sono sicuro che lo riavremo indietro appena Moratti licenzia Mou. Guarda che Nick e Dane sono come Corno e Crudeli. Litigano, sì "insultano", ma poi dietro le scene se la ridono di noi che ci caschiamo. E su tutto questo c'e' dietro la regia brillante di Olivari, il quale dopo avere visto che con le parole chiave truccate (tipo "figa gratis", "ingrandimento pene", "lesbiche calde", "foto nude di Marazzo") non è riuscito ad arrivare alla soglia del pubblico che i vari direttori marketing richiedono per piazzare la loro pubblicità su Indiscreto, ci ha pensato bene ad infilare sul blog dei personaggi finti che fanno finta di litigare. E cosa tira di più in Italia? Ma certo. Politica e calcio. Un fascista (Italo Muti) e un comunista (clinter), e un interista ortodosso (Nick) con un finto neutrale, ma milanista nell'anima e nel cuore (Dane).
La Fiorentina gioca nella stessa settimana del Milan. E' l'inter che gioca la settimana dopo. Forse Cecco si riferisce al ritorno della fiorentina,che giocherà in casa col Bayern Martedi 9.Il milan giocherà mercoledi 10. L'inter giochera martedi 16.
Ah,a proposito di prostituzione intellettuale. Nessuno fa notare che l'uscita di murigno sull'anticipo di dicembre per liberare febbraio è una puttanata? Inter e Livorno dovevano giocare il loro ottavo di finale entro la settimana scorsa.Hanno scelto di giocarlo a dicembre e va bene. Che cazzo c'entra Febbraio? nulla. Niente di niente.
Qui davvero,chi se lo prende in quel posto è la Fiorentina. A cui spostano una partita di campionato a febbraio,tra un turno e l'altro di CL. E col particolare del venerdi cui faceva riferimento Cecco (l'anticipo al venerdi è una troiata per me). All'inter girano le balle perchè il milan non gioca in coppa 3 giorni prima del derby e stop. Non facciamo (facciano) gli ipocriti. Legittimo per l'amor di dio. E preferisco l'atteggiamento dell'inter a quello della giuve che si mette li a 90 senza dir niente. Però non facciano i paladini dei diritti civili di tutti. Perchè la storia di De Niro e delle comparse ce la ricordiamo tutti
Un gobbo, ha detto "febbraio" invece di "gennaio"...credo che qualsiasi normodotato comprenderebbe il lapsus, l'errore o chiamalo come ti pare.
Qui davvero,chi se lo prende in quel posto è la Fiorentina. Stai buono, non lo dire. Non vorrai passare per un ipocrita che fa finta di difendere i diritti degli altri quando, in realtà, pensa solo ai cazzi della Juve? (a me han detto così, senza che peraltro facessi alcun riferimento a Fiorentina, Udinese, Juventus e Cagliari...)
@Tani: milanista nell'anima e nel cuore?! Ma vogliamo scatenare un'altra guerra dei Balcani?! Ma quale milanista, sanno tutti la mia simpatia nei confronti di Galliani (che solo Moggi batte nella gara a chi ha rovinato di più il calcio italiano), potevo avere migliore occasione per attaccarlo?!... Ho definito la mossa di Galliani una porcata quando ancora non avevo capito bene cosa fosse successo, solo che alle prefiche bigotte non bastava perchè volevano il sangue ed essendomi rifiutato di farmi reclutare come Kamikaze ed avendo disobbedito all'ordine "nessuno tocchi Paolillo" sono stato accusato di collaborazionismo col nemico (esattamente come a Porzus, lo schema è quello...). A sto punto entro anch'io in perculation mode, visto che tanto un discorso serio ed obiettivo è impossibile farlo, e mi dò al cabarett. Fra un po' arriverò a dire che Moratti ha preso il posto di Moggi perchè ha capito che se no non avrebbe vinto niente, che l'Inter ruba come rubava la Juve, che il calcio italiano ormai è in mano all'Inter e fanno di tutto per favorirla (che è quello che avrebbero detto i milanisti, se fosse stato negato lo spostamento di date. O no?!...). Così, tanto per vedere l'effetto che fa e ridere delle bigotte isteriche che brandendo il rosario urlano e si disperano strappandosi i capelli. Non c'è nulla di più divertente del vedere come si agitano gli scarafaggi quando sollevi la pietra. Vero Paolillo?!.....
@stero: "il dramma vero e` che non sei tu a sceglierti un`ossessione. e` lei che ti sceglie. e` lei che si insinua nella tua psiche, cercando giorno dopo giorno nuovi fuochi per autoalimentarsi. estirpando anche alle menti piu` brillanti una qualcosivoglia capacita` critico-razionale. povera psicologia da bignami per dire che contro i mulini a vento non si vince. mai."
Mai visti 20 anni di morattismo descritti meglio di così. Chapeua!..... :-D
@Gobbo: "Qui davvero,chi se lo prende in quel posto è la Fiorentina. A cui spostano una partita di campionato a febbraio,tra un turno e l'altro di CL."
Ma il Milan non giocherebbe nelle medesime condizioni o ho capito male?! Match con la Fiorentina, e Campionato + Champions prima e dopo....
"preferisco l'atteggiamento dell'inter a quello della giuve che si mette li a 90 senza dir niente. Però non facciano i paladini dei diritti civili di tutti. Perchè la storia di De Niro e delle comparse ce la ricordiamo tutti"
Ah, allora non è che se la ricorda solo l'ultimo dei pirla milanista egocentrico mafioso gallianiano fuori di testa?!.....
@Jeremy: "Io la storia di De Niro e delle comparse non la conosco. Racconta un po'."
L'ho ricordata io nel commento delle 21.35. Difensori dei più deboli solo quando fa comodo.....
Nick anche se fosse un lapsus,sarebbe una puttanata lo stesso. Gli ottavi dovevano essere giocati entro la settimana scorsa. Che cazzo di differenza avrebbe fatto giocare Inter-Livorno mercoledi scorso in relazione al problema Milan-Udinese?Nessuno. Qualunque normodotato capirebbe che non c'è differenza tra Gennaio e Febbraio. Eh,ma la prostituzione intellettuale c'è solo in un senso eh.Mai nell'altro
Dane si certo,l'ho detto l'altro ieri che il Milan andava ad incastrarsi la partita di campionato in mezzo ai turni di CL. E quindi tutto questo vantaggio non ce lo vedevo. Ma mentre il Milan l'ha chiesto,forse la Fiorentina l'ha subito questo spostamento. (Dico forse perchè nessuno da Firenze ha parlato...e allora mi viene il dubbio che vada bene anche a loro).
Gobbo possiamo espriemre perplessità sulle scelte di calendario dell'Inter, ma processare Mourinho per un lapsus sembra troppo pure a me!... :-D
Piuttosto, seminiamo un po' di zizzannia anche a Firenze: http://rugby1823.blogosfere.it/2010/01/crisi-firenze-la-giunta-renzi-perde-i-pezzi-inutile-il-sacrificio-del-rugby.html
Gli ottavi dovevano essere giocati entro la settimana scorsa. Che cazzo di differenza avrebbe fatto giocare Inter-Livorno mercoledi scorso in relazione al problema Milan-Udinese? Ma non è in funzione di Milan-Udinese, è in funzione del calendario dell'Inter: gioco a dicembre per liberarmi gennaio. Elimino una partita a gennaio (se vuoi fare un paragone col Milan, parliamo di Milan-Novara) e me la gioco a dicembre.
Dane ammettiamo che avesse detto "Noi abbiamo scelto di anticipare a dicembre,per avere date libere a gennaio.Il milan poteva fare la stessa cosa" E quindi?cosa sarebbe cambiato? Ok,ammettiamo che il milan avesse giocato a dicembre col Novara (che nel frattempo si sta giocando la serie B ). Cosa sarebbe successo? potevano giocare mercoledi scorso con l'udinese?no,perchè l'udinese doveva giocare col lumezzane prima Poteva giocare Mercoledi scorso con la Fiorentina?No,perchè la fiorentina aveva la coppa italia col chievo. E allora?che cazzo sarebbe cambiato?
Nick appunto.gioco a dicembre col novara,se il novara è d'accordo. A gennaio ho un mercoledi libero ma quel mercoledi l'udinese è impegnata. Quindi o facciamo Milan A- Milan B oppure salta tutto. Mettono milan-udinese il 20. Galliani ha la cresima del figlio quel giorno li,e la fa spostare. Cosa sarebbe cambiato giocare milan-novara a dicembre?
p.s. se non sbaglio il novara a dicembre aveva degli scontri diretti difficili. Domenica scorsa aveva il como penultimo in casa.
Spero che l'intervento di un ennesimo interista non disturbi troppo le minoranze tifose del blog. Rubo spazio per la PERSONALE disamina tecnico/tattica dell'Inter Mourinhiana di questa stagione, visto che se ne faceva richiesta.
A livello di modulo, la scelta è chiara: 4-1-2-1-2, quindi solita difesa a 4 e centrocampo a rombo con Cambiasso/Stankovic e Sneijder rispettivamente vertice alto e basso, mentre Zanetti/Stankovic e Thiago Motta sono i 2 'mediani'. In attacco le 2 punte: Milito centrale ed Eto'o che svaria di più (ma non parlerei di 'seconda punta' pura). Visti gli infortuni, in realtà vedere questo modulo interpretato con gli interpreti 'titolari' è stato praticamente impossibile, così abbiamo spesso visto Stankovic in versione trequartista al posto di Sneijder o vertice alto al posto di Cambiasso, Muntari in mediana, ecc. In maniera ancora più evidente, gli sviluppi e le difficoltà di certe partite (nonchè da ultimo i soliti infortuni) hanno portato ultimamente a virare verso un modulo più spregiudicato, un 4-2-3-1 (in fase difensiva) che in possesso palla vede i 2 attaccanti esterni aprire gli spazi per gli inserimenti di Sneijder, che spesso diventa praticamente una seconda punta a giocare in appoggio a Milito.
Con il primo modulo c'è sicuramente più equilibrio, visto che il centrocampo è meglio coperto, ma parimenti spesso il gioco è risulta spesso bloccato. Il secondo modulo deve essere ancora assimilato dagli attaccanti esterni, visto che in realtà si tratta di prime punte (Balotelli. Pandev. quando tornerà Eto'o..) e che quelli che sarebbero di ruolo purtroppo non sono adatti alla bisogna (Quaresma, Mancini). Sarebbe interessante inoltre vedere il 4-2-3-1 con i 2 'mediani' di centrocampo diversi da Zanetti e Muntari, che per ragioni diverse non possiedono l'intelligenza tattica di un Cambiasso o i piedi di un Thiago Motta, e sono cmq inferiori a Stankovic. Dal punto di vista difensivo poco da segnalare: 4 in linea classico, con titolari ben definiti (Maicon-Lucio-Samuel-Chivu). Maicon libero di avanzare, Chivu più bloccato (anche per caratteristiche dei 2 ovviamente). In attacco: come detto, Milito più centrale ed Eto'o più largo nella versione a 2 attaccanti, mentre nella versione a 3+Sneijder dentro anche Balotelli/Pandev.
Risultati (perchè se è vero che non può parlare solo chi vince, è anche vero che i risultati contano, altrimenti andiamo tutti a mettere la tribunetta in Central Park...): primi con margine 'onesto' in campionato, qualificati come secondi nel girone di Champions, in corsa in Coppa Italia. Rispettata in pieno la tabella di marcia.
Qualità di gioco: partite ottime con Milan, Genoa, Palermo, Napoli, 1 tempo con la Dinamo (ritorno). Partite buone con Fiorentina, Udinese, Parma, Rubin Kazan (ritorno). Partite insufficienti: Siena, Bari (ritorno), 1 tempo con la Dinamo (ritorno), Rubin Kazan (andata). Partite pessime: Cagliari, Barcellona (1 tempo andata e tutto ritorno). A memoria, mi sembrano prestazioni che per una metà stagione sono sufficienti. E' evidente la costante ricerca di manovra e fraseggio palla a terra, grazie alla presenza di Sneijder che può anche cercare il lancio in profondità. Non sempre i risultati sono stati convincenti, ma si è passati da un gioco che solo fino all'anno scorso era muscoli-palla lunga-invenzione di Ibra ad una coralità e tecnica sicuramente migliori. Per chi pretende di vedere giocare come il Barcellona (pur non avendone i giocatori), c'è sempre Sky per guardarsi il Barcellona originale...
Gestione spogliatoio: capitolo Balotelli (e Santon) a parte (sul quale nemmeno il Padreterno ha la verità assoluta sul comportamento migliore da tenere), lingua in bocca con quasi tutta la rosa. Anche ammettendo che con il diversamente bianco Mario il Vate sbagli, non mi sembra male....soprattutto alla luce delle risposte di carattere avute dalla squadra nelle emergenze. Si rimproverano mancate pubbliche reprimende ai 'santoni' dello spogliatoio (peraltro l'unico passibile sarebbe Santon, gli altri che hanno fatto?). Prego postare casi in cui Capello, Lippi e Mancini hanno pubblicamente redarguito i Gattuso, Delpiero ed Ibra della situazione (mi ricordo solo un Lippi-Ronaldo post derby....e il simpatico viareggino aveva pure torto).
Mercato: in 2 anni Mourinho ha toppato l'acquisto di Quaresma (peraltro così pupillo da essere ceduto metà stagione in prestito...). A. Mancini non l'ha preso lui, Muntari era il ripiego di Lampard (!) (e cmq in rosa ha una logica, visto che un centrocampista di pura rottura ci vuole). Per questa stagione, la partenza di Ibra (non certo voluta e causata da lui...) ha portato gli ingaggi di Eto'o (che a 28 anni per qualcuno è finito, ma qualche coppettina da protagonista l'ha vinta...), Milito (che qualche gol in Italia l'ha fatto e continua a fare...), Thiago Motta (centrocampista di buona tecnica, reduce da un'ottima stagione. L'unico vero flop stagionale per ora: inutile, lento, non gira se non inserito in un contesto di perfetti sincronismi quale era il Genoa. E sempre infortunato), Lucio (centrale di esperienza, leadership ed acquistato perchè capace di impostare l'azione. Se non ne gradite i notori 'buchi' tenetevi Cordoba....). Ed infine Sneijder ('funghetto olandese'....): che pur non essendo un trequartista puro ha garantito gol (decisivi...), assist, classe, gioco nel breve e nel lungo, visione di gioco...e capacità di prendersi le responsabilità/carisma in mezzo al campo. Cioè quello che principalmente mancava nelle scorse stagioni. Anche qui direi che come bilancio (parziale...)non siamo messi così male....
Scusate lunghezza del post. Prometto eventuali futuri interventi molto più brevi. E scusate per l'analisi da prima elementare. Solo per sostenere che Mourinho non avrà la laurea, ma almeno un diploma di maturità glielo possiamo concedere....
Sarebbe cambiato che avrebbero avuto un calendario a inizio stagione, un calendario da rispettare. Come tutte le altre squadre del mondo. Tutte meno una.
Non l'avrebbero rispettato lo stesso? E vabbè, sono il Milan..che vuoi farci?
Lothar, per quanto mi riguarda praticamente perfetto, ma preparati a subire delle rispostacce.
Unici appunti: - sono meno duro sulla sfida con il Barcellona. Al ritorno non l'abbiamo vista, all'andata è stato un po' diverso…ma il tutto va tarato con la forza dell'avversario, oggettivamente di un altro pianeta, almeno un paio di passi avanti a noi, soprattutto in quel periodo. Poi c'è questa piacevole costante che chi "osa" batterci va in crisi più o meno leggera, quindi ci si tira un po' su il morale! :D
- perfetto il discorso sullo spogliatoio, anche se a un certo punto probabilmente scrivi "Santon" al posto di "Maicon"
lothar bah,io continuo a vedere l'inter giocare col modulo "spingi spingi che qualcosa succede".
Però come ho detto ieri,pensavo che l'acquisto di Snejder fosse una cazzata. E invece mi sbagliavo di grosso.Finalmente un ottimo giocatore nel pieno della carriera arriva in Italia. Ho qualche perplessità invece su Lucio.
@Nick 1) Infatti col Barcellona ho parlato di un tempo e di una partita (il ritorno) pessimi. Il 1° tempo all'andata per me era stato sufficiente, a maggior ragione come dici tu rispetto alle caratteristiche dell'avversario. 2) erroraccio mio (vedi a scrivere post chilometrici...). Trattavasi di Maicon.
@Un Gobbo 1) fidati, prova a guardarla per partite intere. E soprattutto in Italia ti accorgerai del grosso cambiamento che c'è stato. Che poi ancora ci sia ancora spazio per miglioramenti e continuità è pacifico. E lascia stare le partite giocate dopo la sosta: non sono indicative per stato di forma e infortuni. La modalità 'spingi-spingi' è l'eccezione non la regola (anche perchè uno dei protagonisti dello 'spingispingi' quest'anno gira a 3 cilindri, cioè Maicon. E senza la fisicità di Ibra lo spingispingi è diventato quasi improponibile).
Su Lucio: le lacune difensive sono stranote da anni a tutti. Ma noi avevamo bisogno di un difensore che sapesse impostare l'azione (proprio per evitare lo spingispingi) e portasse carisma. Anche qui, a parte le partite giocate dopo la sosta Lucio il suo l'aveva fatto.
sul barca.. per me 180 minuti da buttare.. anzi 120, perchè gli utlimi 60 garbage-time.. all'andata dopo 8 minuti (mi ricordo di aver guardato il cronometro) gia ci avevano tirato a porta 3 volte.. al ritorno hanno semplicemente aggiustato la mira..
inoltre quaresma e motta dici niente come acquisti sbagliati.. si tratta sulla carta di due titolari, a mancini al massimo rinfacciavi suazo, una quarta punta..
@Lotharingio: già solo per il nickname mi stai simpatico (ma stai attento, potrebbe arrivare da un momento all'altro il marito della pasionaria a darti del nazista anti-minoranze...) e il tuo intervento è una boccata d'aria fresca visto che parli di calcio. Sono così contento che non ho nemmeno voglia di avanzare obiezioni come ad esempio sulla qualità di gioco (davvero due sole partite inguardabili?! A "Bari solo ritorno" son caduto dalla sedia...) il carisma di Lucio (bèh, carisma ha carisma: non lo espellono mai, pare il Cannavaro di Capello...), la lingua in bocca del Mister con tutti i giocatori (per forza, non li critica mai: c'è Balotelli a far da capro espiatorio...) alla tua disamina (che riesce quasi a far sembrare Mourinho un allenatore di calcio) ma qua dentro voi potete tutto ed è vietato obiettare. Mi permetto solo una precisazione, che coi decerebrati che girano sul Muro tocca sempre esser precisi: la definizione di "funghetto olandese" l'ho coniata io (ai tempi di Ronald de Boer...) per descrivere quella tipologia di giocatore olandese che (nonostante la genetica nordica) è normalmente brevilineo, coi piedi buoni e rapido nelle movenze: una specie di funghetto impazzito, appunto... A questa tipologia di giocatore appartengono i vari Ronald De Boer, Van der Meyde, Van der Vaart, Sneijder, etc... Alcuni miei commenti ("il solito funghetto olandese"...) sul fatto che spesso questa tipologia di giocatore incontri difficoltà fuori dalla bambagia Ajax può aver fatto erroneamente pensare che la definizione abbia un accezione negativa sul valore del giocatore ma non è così. Tanto per precisare, ad inizio stagione avevo esplicitamente espresso il mio sospetto che Diego fosse più geniale ma che il funghetto olandese dell'Inter alla lunga si sarebbe rivelato più utile e continuo nel rendimento...
@Gobbo: mi hai illuminato: ho capito qual'è il vero scandalo di Galliani: non aver chiesto di giocare Milan-Udinese a dicembre! Tanto si sapeva che col Novara sarebbe passato, quindi Galliani poteva chiedere di giocare a dicembre così non aveva impegni prima del derby e poteva evitare la porcata. Certo, qualcuno avrebbe urlato "hanno deciso che il Milan ha già vinto a tavolino! Killerato il Novara!" ma vuoi togliergli anche questo hobby?!..... :-D
@Nick: "L'hai già detta di Mourinho, del resto..."
Ah, ma allora non è che fate finta di non capire. è che non ci arrivate proprio.....vabbè, d'ora in poi mi darò a concetti più semplici senza complicate sfumature, tipo la palla è rotonda, la Juve ruba, Galliani tresca, Moratti è un signore...
"Il resto te lo sei inventato di sana pianta"
Tipo cosa, ad esempio?!...
"ma se l'obiettivo è quello del cabaret direi che sei sulla strada giusta da un pezzo."
Vabbè, voi vi siete venduti l'anima alla Comuna Bayres che per anni vi ha fatto pure la campagna acquisti, io mo' non posso far teatro per 2 o 3 giorni?!...
Tipo cosa, ad esempio?!… Tutto. Se vuoi un esempio, pesca tre parole di fila a caso dai tuoi ultimi commenti. Fossero anche "io sono Dane".
"ma se l'obiettivo è quello del cabaret direi che sei sulla strada giusta da un pezzo." Vabbè, voi… Eh…ma anche l'Inter... ahahahahahahahahah…non ce la fai proprio, eh? :D
Esatto Eltopo, infatti io so di clima diversi all'interno delo spogliatoio. Solo che al momento si vive nel terrore (che è un merito delle grandi squadre, beninteso...) e non si può dire...
p.s.: magari finisce come col Capello del Milan o il Lippi dlela JUve 1, coi Boban e gli Antonio Conte a raccontare il vero clima dello spogliatoio.....
@eltopo, anche Cruz e Maxwell. Ti troveranno un'eccezione tipo "facile prendersela con quelli che non contano un cazzo": non fargli notare che Maxwell era titolare fisso, Cordoba un senatore dello spogliatoio e Cruz il punto di contatto più stretto fra dirigenza e giocatori...perderesti il tuo tempo.
"West Ham, Cellino battuto e furioso" "Più che deluso sono attonito - sono state le sue prime parole dopo la beffa - in tanti anni di calcio non avevo mai visto una cosa del genere" "La MontBlanc l'avevamo trovata, ma la cartoleria di Chester Square aveva finito le ricariche d'inchiostro" Il presidente del Cagliari annuncia inoltre il ricorso alla Corte dell'aia
Dane: "Piuttosto, seminiamo un po' di zizzannia anche a Firenze"
Dane mi hai deluso, profondamente deluso: Pensi davvero che ci sia bisogno di seminarla la zizzania a Firenze? Qui cresce autonomamente, anche sulla segatura concimata a sale! ;-)
Quoto in parte la tua disamina sull'andata col Barca: inizio come dici tu, ma nel prosieguo avevamo riequilibrato la sfida (occasioni di Milito e Sneijder). Poi il calo di pantaloni nel secondo tempo.
Su Quaresma e Motta: personalmente non li avrei mai presi. Ma visto che l'anno prima si voleva giocare un 4-3-3, e visto che si era (è...) perennemente alla ricerca di piedi buoni in mezzo al campo, non sono 2 acquisti a casaccio.
@dane
avrò modo di rendermi antipatico :D :; cmq nessun risvolto politico nel nick, semplice assonanza col nome del mio giocatore preferito.
1) L'andata col Bari non la giudico partita inguardabile: sofferta, sia fisicamente che soprattutto tatticamente, ma non inguardabile (se Eto'o butta dentro il pareggio dopo 20 minuti...) La metto nel limbo delle partite 'medio-mediocri', insieme ad Atalanta, Chievo, Roma,.... 2) su Lucio ti confondi: il vero Cannavaro interista è Cordoba... 3)sul funghetto olandese: non ricordavo fosse una tua definizione (ricordavo sì: leggo indiscreto dalla prima genesi...), quoto la tua analisi e chiarisco che la mia battuta era rivolta proprio a certi colleghi di tifo, che avevano usato la definizione con accezione negativa. Per la serie: teniamoci Emre e Okan...
@tutti
non ho citato apposta i casi di Cordoba/Cruz/Maxwell, in quanto appartengono alla passata stagione. In questa, Cordoba non è più titolare, e Cruz e Maxwell sono emigrati. Maicon a parte, non ho visto motivi che reclamassero la gogna. Sul clima di terrore: non conosco le cose intime di Appiano Gentile, ma credo sia prassi comune di tutte le squadre. Dopotutto ci si è sempre lamentati che l'Inter non è una 'grande società' perchè tutti gli spifferi finivano sbandierati ai 4 venti. Adesso quindi non possiamo lamentarci del 'terrore'... Noto solo che col Mancio (Dio lo abbia in gloria...) gli scazzi che uscivano erano molto di più (colpa della stampa 'nemica'? di Moratti che voleva allontanarlo?)
@lotharingio: "il secondo modulo deve essere ancora assimilato dagli attaccanti esterni, visto che in realtà si tratta di prime punte"... poi si lamenta se Mario gioca male e non copre? Se è una punta centrale, è un po' difficile che sappia fare il guardalinee. Idem Eto'o, che non è che perchè corre, allora deve fare la fascia. Sennò Ronaldo avrebbe dovuto fare il terzino sinistro con Simoni.
Risultati: "rispettata in pieno la tabella di marcia"... ma appunto perchè in campionato sai di essere infinitamente più forte, non hai l'assillo del risultato ad ogni costo. Dai fiducia a Balotelli, cerca di recuperare Santon (se ci credi; in caso contrario sei stato proprio scemo a definirlo il nuovo Facchetti), fai giocare Khrin (che tanto con le squadrette vinci o perdi indipendentemente da Khrin) Invece boh.
"Per chi pretende di vedere giocare come il Barcellona (pur non avendone i giocatori), c'è sempre Sky"... non si pretende il Barcelona, ma almeno giocare come il Bari, il Chievo, il Cagliari,... e non mi sembra che loro abbiano Xavi e Iniesta. Ma neanche Sneijder, Stankovic, Motta,... eppure non sono da vomito.
Gestione spogliatoio: Balotelli ha sempre colpa, Santon rigava dritto e adesso fa il pirla, Maicon e Lucio fanno cagate a tutto spiano ma mai una critica in televisione (giustamente, ma evidentemente questo metodo vale solo per i giovani), dalle riserve non riesce a cavare niente, manco fossero dei giocatori di prima categoria...
Risultati: sufficienti. Mezzi a disposizione: infinitamente superiori rispetto ai contendenti.
@Eltopo: mi risulta nel senso che me l'hanno raccontata, ma per il mio codice di comportamento finchè non ho riscontri diretti preferisco derubricare queste voci a leggende metropolitane atte a giustificare un calo di rendimento (ricordo la mitica risposta di Costacurta alle polemiche scatenate da quelli che ritenevano che l'Inter perdesse perchè i giocatori nerazzurri andavano in discoteca: "Io nella mia vita ho vinto tutto eppur la discoteca non me la son mai fatta mancare..." Io per il momento attribuisco lo scandaloso rendimento di Maicon dell'ultimo anno ad un inspiegabile crollo dell'esplosività muscolare (un po' come Kakà...). In ogni caso aspettiamo che l'uomo tutto d'un pezzo abbia il coraggio di sculacciarlo...
@Lotharingio: "L'andata col Bari non la giudico partita inguardabile: sofferta, sia fisicamente che soprattutto tatticamente, ma non inguardabile"
Ah, bèh, se non entra nel novero degli obbrobbri una partita in cui la Grande Armata subisce una lezione da una neopromossa col proprio allenatore che in pieno corto circuito e crisi isterica compie degli orrori che manco Maurizio Mosca fatto di LSD, allora con questo metro vale tutto e nemmeno al Juve si può dire che sia poi così male: è solo che affronta continuamente partite sofferte... :-D
"non ho citato apposta i casi di Cordoba/Cruz/Maxwell, in quanto appartengono alla passata stagione."
Appunto, il capelliano "chi parla muore!" a cui facevo riferimento poco sopra. Che non è esattamente una lingua in bocca... :-D
p.s.: o ci sono i casi Cordoba/Cruz/Maxwell (con gli altri che stan zitti per paura di esser fatti fuori) o non è vero che è tutto rose e fiori. Il gioco delle tre carte non vale... ;-)
1) il modulo scelto è il 4-4-2 con centrocampo a rombo, e in quel modulo Eto'o non fa il guardalinee. Il modulo dei 3 attaccanti più 1 è per ora una contingenza, e Balotelli/Pandev si allargano per lasciare spazio agli inserimenti di Sneijder (e Stankovic a rimorchio, quando ci sarà Cambiasso che resta dietro a fare il guardiano, se tale modulo verrà riproposto). In un modulo così gli esterni giocano molto larghi (guarda le partite di esterni veri...Robben, Ribery..), non è un'invenzione di Mourinho. E se qualche volta gli esterni dribblassero il diretto avversario e si accentrassero per il tiro non credo che Mourinho gli sparerebbe... Poi certo si può dire di preferire Balotelli centravanti e altri 10 a caso (io per esempio mi tengo Milito).
2) non hai l'assillo del risultato a ogni costo? ma se appena l'Inter perde si aprono le cateratte! (preciso: nessun vittimismo. Siamo noi nerazzurri a flagellarci da soli). Segnalo poi il Milan a 3 punti virtuali. Contro il Siena (o il Livorno, o l'Atalanta) AD OGGI schieri Stankovic e Muntari o Khrin e Crisetig? Che poi Stefanovic (tanto per citare un altro giovane) col Siena è entrato e mica ha spaccato il mondo (non per colpa sua certo).
3) Di norma le piccole squadre giocano sempre meglio delle grandi, perchè se non la mettono sul piano dell'organizzazione (e della corsa) sono spacciate, mentre le grandi possono contare su una punizione o su un colpo di tacco dei propri 'fuoriclasse'. Nelle grandi è importante dare un'organizzazione 'light'(ma 'hard' a livello difensivo), mentre nelle piccole devi dare un'organizzazione più 'hard' (scusate non mi viene altro termine) a tutto campo. Non ritengo che l'Inter giochi da vomito (Milan, Genoa, Fiorentina, Palermo, Napoli potrebbero smentirmi, ma non credo...). E credo che i tifosi cagliaritani, clivensi o baresi farebbbero volentieri a cambio con me e il 'nostro' gioco da vomito...
4) quoto su Maicon: una tirata d'orecchie pubblica ci stava. Ma chi ha giustificato l'espulsione di Bologna è stato (anche e soprattutto...) Moratti... Per il resto: - Balotelli ha mostrato tutto il campionario di reazioni a fronte di ogni tipologia di approccio adottata (in soldoni: hai la ricetta per gestire Balotelli? ti assicuro che se la mandi a Mou ti affida in procura a Mendes...), - Santon magari non fa il cazzone, ma chi ci dice che invece lo fa? (certe interviste un po 'ebeti' alla Cazzetta me le ricordo solo io?), - Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite, prima no, di cosa lo deve rimproverare PUBBLICAMENTE? Anche Mario ha fatto cagare a Bari (e altre volte...) - Cordoba e Muntari (e Balotelli e Quaresma) sono riserve, sono chiamate in causa e danno quello che possono.
Il rapporto che dai fra risultati e mezzi a disposizione la prendo come una provocazione. Siamo passati a fare gli schizzinosi se non vinciamo i campionati con 30 punti di vantaggio sulla seconda? non esageriamo dai! :-;
@eltopo: come gioco, non come risultati. Il Cagliari gioca 100 volte meglio dell'Inter, Bari idem, al Chievo sanno almeno cosa devono fare. Che almeno giochi come Dinamo Kiev e Rubin Kazan va meglio? O come Panathinaikos e Anortosis.
"Siamo passati a fare gli schizzinosi se non vinciamo i campionati con 30 punti di vantaggio sulla seconda? non esageriamo dai!"
no, ma imputo alla società la colpa di non aver scavato il solco definitivo con la concorrenza due estati fa.. con una buona gestione di tutti quei soldi sputtanati tra inutile cambio di allenatore e quaresma vari, figurati se stavi qui col milan a tre punti..
vedi che ti sto già diventando antipatico? :D Anche tu però ti ci metti, toccandomi il buon Maurizio... :D
1) Dai ci sta che la prima di campionato incontri una squadra che corre di più e ti mette sotto. Quali mosse tattiche avrebbe dovuto effettuare Mourinho per contrastare Alvarez e Rivas? La birra era quella, e finchè ce n'era non avevamo fatto vomitare (non ho certo detto che abbiamo giocato una partita da leggenda)
2) nessun gioco delle 3 carte: scazzi con 4-5 giocatori su una rosa di 30-40 giocatori, e lingua in bocca con altri 20 mi sembra una buona media. Per quello che conosco eh, poi se c'è il terrore non so...ma allora il terrore potrebbe esserci a Casa Milanello come a Bologna come a Catania...
Lotharingio, fare a cambio con te? Ti lascio rispondere da Eltopo (che precisa di non volersi ridurre ad invidiare Chievo e Cagliari, tacendo il nome della squadra che invece invidia veramente). Il giorno che giocherete come il Bari, la Champions riuscirete finalmente a vincerla. Promesso!
Quali mosse tattiche avrebbe dovuto effettuare Mourinho per contrastare Alvarez e Rivas?
Mettere due terzini a sinistra a raddoppiare la marcatura su Alvarez, lasciando che Rivas si marcasse da solo come spesso fa (il giorno che Kamata terrà i 90 minuti, saranno dolori...)
Quoto: avrei risparmiato i soldi di Mou/Quaresma per investirli in altro modo. Ma per scavare il solco dovresti prendere un Fabregas o un Gerrard...gente che a Milano vedremo solo da avversari. Teniamoci il 'solchetto' che c'è adesso. Perchè che il secondo arrivi a 3 punti o a 30 sono discorsi buoni solo per gli sfottò (peraltro bellissimi eh!)
@ Dane
nel campionario delle sfumature, per me Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite. Prima si va da partite molto buone a partite anche insufficienti, ma non disastrose. Tenendo presente, lo ribadisco, che le caratteristiche di Lucio sono notorie: se hai bisogno di un muro ne prendi un altro.
@lotharingio: "guarda le partite di esterni veri...Robben, Ribery"... appunto. Te hai Balotelli e Eto'o e vuoi che giochino come Robben e Ribery. Ma mica chiedono a Robben e Ribery di fare i centravanti.
"ma se appena l'Inter perde si aprono le cateratte!"... le aprite voi interisti, che se non avete 50 punti sulla 2° andate nel panico. Prova a giocare maglio, che tanto lo scudetto lo vinci. Prova a dare organizzazione (qui non c'è né hard, ma neanche soft).
"Contro il Siena (o il Livorno, o l'Atalanta) AD OGGI schieri Stankovic e Muntari o Khrin e Crisetig?"... magari Stankovic e Khrin.
"le grandi possono contare su una punizione o su un colpo di tacco dei propri 'fuoriclasse'"... e allora dove sta la bravura dell'allenatore se ti risolve Sneijder con 2 goal su punizione? Nel prenderne solo 3 dal Siena?
"E credo che i tifosi cagliaritani, clivensi o baresi farebbbero volentieri a cambio con me e il 'nostro' gioco da vomito"... se il nostro punto di riferimento sono queste 3 squadre, basta dirlo. Allora tutto ok.
"Hai la ricetta per gestire Balotelli?"... che gestione di Balotelli fai, se domenica nel derby giochi col rombo e gli preferisci Pandev, che è l'ultimo arrivato e non gioca da mesi? A Bari col modulo "sa spermatozoi", lo fai giocare in fascia con Pandev a supporto di Milito. Lo tratti come l'ultima ruota del carro e poi pretendi che dia il sangue per te? Chiedere a Panucci e Capello come si fa a responsabilizzare e maturare.
"Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite, prima no, di cosa lo deve rimproverare PUBBLICAMENTE? Anche Mario ha fatto cagare a Bari (e altre volte...)"... e infatti l'ha rimproverato pubblicamente anche a Bari ("non ha mai difeso").
@Gareth: va bene faccio outing: sono invidioso del Bari! :-;
'Mettere due terzini a sinistra a raddoppiare la marcatura su Alvarez, lasciando che Rivas si marcasse da solo come spesso fa (il giorno che Kamata terrà i 90 minuti, saranno dolori...)'
Come ha fatto il Milan qualche settimana dopo???? :D
Eh sì, ho fatto outing. Cosa dovevo dire? Le apriamo noi, se io non le apro? Comunque adesso dico subito qualcosa di interista, così vi tranquillizzate. Non si sa mai cosa può succedere se solo si ipotizza che non siete (siamo) i migliori, gli onestoni, i paladini dei sani principi,...
Moratti è un signore Paolillo ha fatto una battaglia di principio Mourinho è tuttodunpezzo, educato, a modo, ma soprattutto competente Balotelli è un esaltato e deve dare sempre il massimo Galliani è un mafioso Col Barcelona e Manchester ce la siamo giocata Se Ibra non avesse preso la traversa Chi l'ha detto che Balotelli non può fare la fascia?
@dane: va bene il repertorio da Interista o devo aggiungere altro?
intendiamoci 1) prima dici che giochiamo con un modulo interpretato a cazzo per colpa dell'allenatore (quindi l'allenatore un'organizzazione, seppur a cazzo, l'ha data), poi dici che all'Inter non c'è organizzazione, nè hard nè soft (e nè a cazzo quindi...) Assodato che Quaresma non lo vuole vedere nessuno di noi forumisti, se hai questi giocatori e vuoi fare/sei costretto a fare questo modulo, chi cavolo ci metti? Ma Balotelli non ha mai giocato 'largo' col Mancio? Anche Mancini CogliOne?
Mourinho era partito per fare il 4-3-3. Ibra centravanti, Mancini e Quaresma esterni. Toppato l'acquisto di Quaresma (crucifige, crucifige....) ok, poi si converte a un più salutare 4-4-2. Coi giocatori in rosa nell'Inter quest'anno, il modulo più adatto secondo te qual è? il 4-4-2? e infatti con quello gioca(va). Con la variante 4-2-3-1 i giocatori sono questi, Ribery non c'è (se sei in grado di convincerlo a venire a Milano cena pagata) e non penso sia un delitto di lesa maestà dire a un ragazzo di 20 anni: 'guarda, stai largo, punta l'uomo, gioca coi compagni e copri un pò'. Poi per te Balotelli deve giocare sempre (io nel derby farei giocare lui, ma chi ha detto a te che non giocherà?), Khrin più spesso (quando lo hai visto giocare partite intere per preferirlo a Muntari? ok prevengo la battuta: basta vedere giocare Muntari per preferirgli chiunque...), e va bene per carità. Tanto si sa che Eto'o è finito e Milito è una mezza sega buona solo per il Genoa...
intendiamoci 2) non ho capito se sei interista o meno (se sei meno...gravissimo! :D). Prima dici 'voi interisti', poi parli di 'nostri punti di riferimento'...
p.s.: comunque che il nostro punto di riferimento debba essere il gioco di Bari o Chievo non l'ho detto certo io, ma tu, dicendo 'Coi mezzi a disposizione non pretendo di giocare bene come il Barcellona, ma almeno come il Bari e il Cagliari sì'.
Io sono sempre stato un grande ammiratore di Lúcio e sono contento che sia arrivato in Italia; penso che l'Inter avesse un gran bisogno di un difensore che per spavalderia rischia qualcosa di troppo, ma che ha una personalità che infonde sicurezza alla squadra (un po' come il primissimo Julio César, troppo spavaldo ma sempre preferibile a Toldo). In fondo credo che Mancini avesse voluto un Mihajlovic ormai alla frutta (se non al dolce) proprio per quel motivo. Sembra però che l'età passi per tutti, e qualche volta mi chiedo se sia in grado di giocare tutte le partite senza mai rifiatare: quest'anno io ricordo almeno un'altra prestazione francamente imbarazzante, quella con la Dinamo Kiev in casa (ancora peggiore di quella contro di noi).
@lotharingio: "quindi l'allenatore un'organizzazione, seppur a cazzo, l'ha data"... quindi il lavoro di Mourinho è accettabile perchè ha dato un'organizzazione "seppur a cazzo"? Sticazzi...
Ribery non ce l'hai e quindi è inutile che cerchi di giocare come se avessi Ribey. Al Bayern cercano di giocare come se avessero Balotelli centravanti, facendoglielo dare a Ribery?
Non è un diritto di lesa maestà chiederlo a Balotelli, è semplicemente un errore, dato che Balotelli non sa farlo. Perchè non gli chiede di giocare al posto di Maicon a sto punto? Balotelli non deve giocare sempre, ma che giochi nel suo ruolo (1° o 2° punta a seconda del compagno d'attacco).
Da Mancini a Mourinho, l'Inter è migliorata o peggiorata?
Tengo all'Inter, ma non è che per questo devo terrorizzarmi per il Milan che è a ben -6 punti o dire che va tutto bene perchè la Juve è a -13. Si deve criticare questa gestione perchè si potrebbe ottenere molto di più. Se invece vi va bene vincere lo scudetto e finire fuori dalla champions tra un mese, apposto così. Possiamo già scendere in strada a festeggiare lo scudetto.
Se invece vi va bene vincere lo scudetto e finire fuori dalla champions tra un mese, apposto così. Possiamo già scendere in strada a festeggiare lo scudetto.
Cydella, posto che la Champions per quest'anno non la vincerai (sorry...), ma ti sei già stufato di vincere scudetti? Ma ti ricordi di come eri messo 5 anni fa? Ma non è che ti fai dettare l'agenda dai tifosi di altre squadre, che ti convincono che la Champions è l'unica cosa che conta? Perché guarda che quando poi la vinci, ti diranno che anche quella è di cartone (un motivo qualunque lo trovano) e che loro ne hanno vinte più di tutti, e in anni consecutivi, e la tua coppetta isolata non vale nulla... Insomma mica voglio fare la lezioncina a nessuno, però cacchio almeno voi che li vincete i trofei godeteveli, santo cielo! Trovavo molto più giusto quando facevate i caroselli per la Coppa Italia, se te la devo dire tutta...
"Perché guarda che quando poi la vinci, ti diranno che anche quella è di cartone (un motivo qualunque lo trovano) e che loro ne hanno vinte più di tutti, e in anni consecutivi, e la tua coppetta isolata non vale nulla..."
si che si lamenta di un mancato salto di qualità.. una dimensione nazionale ce l'hai, dovresti ambire a qualcosa di più in campo internazionale e invece becchi solo lezioni dagli squadroni europei..
Anch'io ambisco a vincere lo scudetto, ma ho notato che ci sono squadre più forti, lavoreremo per colmare il gap. Scherzi a parte,all'Inter ci sono voluti più di 15 anni per ridarsi una dimensione nazionale, fatti di alti e bassi, di secondi seguiti da quarti/quinti posti; per acquisire una dimensione internazionale, la strada è altrettanto lunga e accidentata. Giusto avere l'ambizione di percorrerla, ma anche di continuare a gioire per quello che si vince, senza darlo per scontato (perché poi arriverà il Bari e non lo si vincerà più!!!)
@gareth: quoto, soprattutto sul rifiatare. Ma Samuel è rimasto rotto per diverso tempo, e le alternative sono Cordoba (inguardabile in questo momento sia come centrale che come terzino) e Materazzi (inguardabile anche come centravanti...). L'unica mossa possibile era mettere Chivu in mezzo e Zanetti terzino sinistro. Cmq un rischio, visto che Chivu il centrale non lo fa da parecchio tempo
@Cydella
no hai capito male. Non sono io ad aver scritto che un'organizzazione di gioco, seppur a cazzo, l'ha data, ma sei tu (il discorso degli attaccanti a fare i guardalinee..) Per me ha dato un'organizzazione decente, tu oscilli da un'organizzazione alla cazzo al non aver dato organizzazione. Quale delle 2?
Già straripetuto che il modulo stagionale è il 4-4-2 con centrocampo a rombo. Però questo Mourinho...se si ferma al 4-4-2 è un fossile, uno che non cambia e che non si adegua, uno limitato...se cambia modulo non ha i giocatori per farlo quindi che cazzo cambia a fare....
Potevi scrivere di far fare l'ala a Julio Cesar se volevi prendere per il culo....:-; Per inciso: in un 4-4-2 a rombo no, ma in un 4-4-2 in linea Maicon per me potrebbe benissimo fare l'esterno di centrocampo, meglio che il terzino (almeno lo liberi dalla fase difensiva) Balotelli: anche per me dovrebbe giocare nel suo ruolo (come cambio di Eto'o e Milito). Però ti rigiro la frittata: Mourinho stima così tanto Balotelli che pur di farlo giocare lo schiera in un ruolo non suo..:D Non è capace di coprire? suvvia, basta correre e mettere un po' di pressione all'avversario mica gli viene chiesto di fare l'Ambrosini..
Da Mancini a Mourinho l'Inter è rimasta sostanzialmente la stessa, nel gioco e nei risultati. Con sfumature: la prima Inter del Mancio (quella che veniva sfottuta per i pareggi...) ha mostrato un buon calcio (c'èra la Brujita..), quelle successive hanno puntato sulla fisicità/potenza, giocando un calcio uguale a quello del Mourinho anno 1 (te credo, stessi giocatori...) il Mourinho 2 (giocatori diversi, filosofia diversa) si avvicina come gioco a quella del Mancio 1.
Dove devo firmare per lo scudetto e l'uscita in Champions? Se usciamo dalla Coppa con partite stile contro Barcellona criticherò e non sarò soddisfatto. Mi basterebbe giocarmela in maniera decente col Chelsea. Semplicemente perchè siamo inferiori a Chelsea, Barca, Man Utd, Real....tu ritieni di no? speremm....
p.s.: ma tutta sta pippa sul gioco e sull'organizzazione (e che lo scudetto non basta vincerlo ma bisogna dare 20 giri a tutti...), per poi arrivare a dire che se non passiamo il turno siamo delle merde? l'importante è giocare bene no? poi anche se usciamo chissenefutfut.... oppure ritieni che coi mezzi a disposizione dobbiamo dare un 3-0 3-0 a tutti?
E' quello il punto. Una dimensione nazionale ce l'hai già (sia per merito tuo che per demerito degli avversari) e quindi hai tutto il tempo per cercare il salto di qualità, senza affanni, senza saltare le tappe, senza rischiare di non vincere niente in una stagione e invece niente. Eventualmente, potevi puntellare la rosa, in modo da essere sicuro di vincere lo scudetto per altri 5 anni di fila. Non prendevi Quaresma e Mancini (che sapevano tutti essere delle pippe), Motta (che è sempre infortunato, si sapeva già), non cambiavi allenatore,...
C'è molta differenza tra "a cazzo" e disorganizzazione? In ogni caso un pessimo lavoro. L'unica organizzazione che ha dato è stata quella... di Mancini.
Maicon per me non può fare l'esterno alto, perchè non salta l'uomo in rapidità e nel breve, ma lo infila in velocità.
Balotelli è talmente stimato, che viene sempre schierato fuori ruolo e ripreso in pubblico... te pensa se non lo stimasse.
2 anni fa eravamo inferiori in champions. Adesso siamo ancora inferiori. Ma Mourinho non doveva colmare questo gap? Anche secondo me è inferiore. Non conta (solo) se perdi, ma come perdi. E qui di passi in avanti non se ne sono fatti, ahime.
quella su Balotelli era una battuta :-; Su Maicon: giusta osservazione, ma il Maicon vero (non il cugino di 4° grado attuale) è capace anche di puntarti da fermo e saltarti per accentrarsi al tiro o crossare (poi magari la sua finta è limitata e sa fare solo quella). Siamo sempre qua: non avendo Ribery...
Che il gap internazionale lo possa colmare Mourinho è un'idea di Moratti. Personalmete il gap lo colmerei con Gerrard e Fabregas....:D (grazie al cazzo, avete ragione...)
Tutto come previsto, sì: Paolillo si conferma mr.80% (lo dico per primo, così saran contenti tutti), l'Inter non conta un cazzo (così anche quelli che volevano la "controprova" son serviti) e il Presidente di Lega/ad del Milan continua a maneggiare il tutto come fosse cosa sua...
Domandina: che quaresma ed A. Mancini una volta arrivati all'Inter sarebbero sbracati era una cosa tanto ovvia? No perché io non ricordo nessun commento del genere prima dei loro acquisti, ne qui, ne altrove.
quoto su A. Mancini e QuaresIma. Tutti bravi col senno del poi...parlo anche per me: in Quaresma non credevo, in Mancini invece sì.
@Nick
fare l'AD e DG di una banca è una cosa, quello di una società di calcio è un po' diverso. O quantomeno: occupati della gestione finanziaria/amministrativa (campo su cui sei ferrato) ed evita le questioni di politica sportiva (su cui evidentemente hai meno competenza). Se invece mi dici che l'AD/DG di una squadra di calcio DEVE anche affrontare le questioni tecniche e politiche, allora semplicemente Paolillo non è adatto, ed è colpa di Moratti se ha scelto lui per il ruolo. Obiettivamemte Paolillo da questa situazione non ne esce bene, ed il comunicato di oggi peggiora le cose.
Buonasera agli amici di fede calcistica e non ! Leggo interventi seri, altri meno... e si parla sempre di Inter. Che possa o meno interessare , da anni dico che con la dirigenza attuale lontano non si va (chi ha fermato Branca dal cercare Baptista è stato un genio) e quindi tentare di vincere lo scudetto anche quest'anno sarebbe auspicabile, poi cambieranno forse le cose, e allora vorrei fare voti a qualche Santo per farmi proteggere, in virtù di un futuro interrogativo. Quelli che sanno a prescindere gettonano il Sig Blanc mah!....Attenti però che si perde il Derby come credo...potrebbero cambiare già molte cose, perchè il cervello di Minimo Moratti frulla e come se frulla....preparatevi a risentire cori infausti "non vincete mai - non vincete mai " Non sono pessimista, guardiamo le cose con serietà poi passiamo pure ai garbati insulti!
Mansini non aveva nemmeno inziato male ma poi si è tornati al rombo, lui ha fatto 2 panchine e come suo solito si è intristito e da quel momento lì lo abbiam perso Quaresma è un fenomeno da squadre di terza fascia europea come il Porto dove lui aveva piena libertà e si affidavano ciecamente a lui che era il più tecnico, all'Inter il pallone tutto per te Ibrahimovic e Balotelli non te lo lasciano @Nick: io la Primavera la farei giocare, tanto dubito che questa Juve ce ne farebbe 9 come in quel precedente
@Lotharingio: "vedi che ti sto già diventando antipatico? :D"
Ma figurati, finchè si parla di calcio...
"Dai ci sta che la prima di campionato incontri una squadra che corre di più e ti mette sotto."
Certo, esattamente come ci sta che quel Milan venga asfaltato per 4-0 dall'Inter, però non è che possiamo dire che "in fondo il Milan non ha fatto così male..." :-D
"La birra era quella, e finchè ce n'era non avevamo fatto vomitare"
Io e Gareth ricordiamo una partita diversa...
"nessun gioco delle 3 carte: scazzi con 4-5 giocatori su una rosa di 30-40 giocatori, e lingua in bocca con altri 20 mi sembra una buona media."
Una media del 50%!... :-D
"Per quello che conosco eh, poi se c'è il terrore non so...ma allora il terrore potrebbe esserci a Casa Milanello come a Bologna come a Catania..."
Certo, ho parlato di terrore capelliano perchè la setta milanista è il primo esempio che mi è venuto in mente...
"Noto solo che col Mancio (Dio lo abbia in gloria...) gli scazzi che uscivano erano molto di più (colpa della stampa 'nemica'? di Moratti che voleva allontanarlo?)"
Già, la stampa nemica.....ma nemica di chi?!...con la storia del sarto uscita a pennello...
"nel campionario delle sfumature, per me Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite. Prima si va da partite molto buone a partite anche insufficienti, ma non disastrose."
Quindi, due partite da 3 in pagella, più le altre che vanno dal 4 al 7 (onestamente fatico a ricordare una partita da 7 ma ci sarà stata sicuramente) con maggior frequenza del 5 onestamente. Bèh, non è una media sufficiente, e te lo dice uno che quest'estate aveva esaltato l'acquisto, soprattutto per il parametro zero. Al momento siamo al pacco, come per il ritorno di Vieira in Italia.....
"L'unica mossa possibile era mettere Chivu in mezzo e Zanetti terzino sinistro. Cmq un rischio, visto che Chivu il centrale non lo fa da parecchio tempo"
Bèh, visto come fa il terzino son sicuro che Chivu farebbe meglio tornando centrale. In fondo finchè l'ha fatto era uno dei miglior registi difensivi al mondo. Con uno stopper come Samuel davanti facevi una diga e a sinistra ci mettevi Santon. Certo, nessuno poteva immaginare un Santon reietto e Lucio in menopausa...
"quelle successive hanno puntato sulla fisicità/potenza, giocando un calcio uguale a quello del Mourinho anno 1"
Eh no, un par di palle.....
"Semplicemente perchè siamo inferiori a Chelsea"
Sul Chelsea non ci giurerei.....
@Cydella: "... e allora dove sta la bravura dell'allenatore se ti risolve Sneijder con 2 goal su punizione? Nel prenderne solo 3 dal Siena?"
Io ti avevo avvisato, tu farai la fine di Giovanna d'Arco...
"quindi il lavoro di Mourinho è accettabile perchè ha dato un'organizzazione "seppur a cazzo"? Sticazzi..."
Baciati i gomiti, golosaccio!... :-D
"2 anni fa eravamo inferiori in champions. Adesso siamo ancora inferiori. Ma Mourinho non doveva colmare questo gap?"
Ehm......potrei avere la domanda di riserva?!... :-P
@Tasaril: a me Quaresma piace(va)..... :-(
@Gareth: "Io sono sempre stato un grande ammiratore di Lúcio e sono contento che sia arrivato in Italia; penso che l'Inter avesse un gran bisogno di un difensore che per spavalderia rischia qualcosa di troppo, ma che ha una personalità che infonde sicurezza alla squadra"
Sono i motivi epr i quali io quest'estate dissi che Lucio a parametro zero era un colpaccio. Il problema è che il giocatore che hai descritto non s'è visto. Poi se volgiamo fare come con Maldini, che anche quando giocava da 4 e perdeva l'uomo sul gol della sconfitta prendeva sempre 6,5 e il 4 lo davano a Kaladze "he non ha fatto al diagonale" allora è un altro discorso.....
"all'Inter ci sono voluti più di 15 anni per ridarsi una dimensione nazionale"
"Attenti però che si perde il Derby come credo...potrebbero cambiare già molte cose, perchè il cervello di Minimo Moratti frulla e come se frulla.... Non sono pessimista, guardiamo le cose con serietà poi passiamo pure ai garbati insulti!"
Flavio, non sei pessimista, sei fantascientifico... :-D
Quaresma/Mancini: d'accordo con Andrea. Che il secondo fosse un pacco lo sapeva tutta Roma (oltre, non so). Sul primo la cosa non era così ovvia, invece.
@lothar, d'accordo con te su Paolillo. Volevo solo dire che non è uno spazzacamini preso e messo lì, insomma. Se in un cda ci possono stare Montali e Tardelli, può starci anche lui. Che poi non dovrebbe starci, ne possiamo discutere e avresti tante ragioni…
@flavio, veramente a me risulta che sia stato Branca a fermare Moratti, su Baptista…
@axel, con la primavera li mandiamo a casa facile. Io per dargli qualche speranza punterei sugli allievi. Regionali però.
Lucio/pacco? Cazzo, siamo in forma questa settimana…perle su perle!
Quaresma aveva già fallito a Barcelona e in nazionale fa la riserva di Simao. Che fosse un dribblomane scarso lo sapevano tutti. E' così forte che nessuno lo ha mai cercato? Come minimo era una scommessa. L'hanno preso come giocatore per fare il salto in champions, competizione nella quale ha sempre fatto ridere.
PS: tridente Mancini-Ibra-Quaresma per vincere la champions. Neanche al bar sport...
Una prece ai compagni di fede interista: io sono abbonato da quando ho 6 anni, nel lontano 1984. In questi anni sono stato "costretto" dalla mia insana passione per l'Inter a vedere cose che vanno oltre ogni immaginazione, e per questo quando oggi vedo gente che si lamenta dell'Inter che ha la colpa di non dominare in Europa, di non mostrare gioco spumeggiante e chi più ne ha più ne metta, dopo 4 scudetti in fila (vogliamo dire 3? diciamo 3, è uguale), e in testa al campionato a me cadono onestamente le braccia. Mi dite inter fuori con il chelsea e di nuovo scudetto? Firmo subito. Uguale l'anno prossimo? Rifirmo. Non scherziamo, ma voi ve li ricordate gli Angelo Orlando, i fratelli Paganin, Piraccini, Cinetti, Tramezzani, Farinos (e potrei andare avanti per ore)??? Vi meritereste davvero una squadra con questa gente, allenata da Lippi, Zaccheroni o Tardelli.
Quindi, per cortesia (mi rivolgo agli interisti, gli altri sparino pure ad alzo zero in piena libertà), prima di qualsiasi commento girino la testa indietro e ripensino, chessò, ad Antonio Nobile (il nuovo Cabrini), a Totò Fresi (il nuovo Baresi) e solo dopo questa riflessione esternino il loro commento. Grazie
Dice (il vitello dai piedi di spugna): bisogna giocar bene.
Dico: l'Arsenal è seconda solo al Barcellona a livello di giuoco e solamente perchè ha interpreti da B movie e non da oscar come i catalani.
Dice (il vitello dai piedi di piombo): sono anni che l'Arsenal non vince una cippa.
Dico: nel boschetto della mia fantasia, se fossi tifoso gooners sarei incavolato come una jena ma, siccome osservo solo, provo piacere ad ammirare la squadra dell'alsaziano.
Dice : ma Jordan ha vinto per il triangolo o perchè era Jordan?
Domanda (il vitello dai piedi di piombo): Kobe Bryant vince perchè i Lakers giocano flex offense o perchè ha un talento denso come olio in giare pugliesi?
Se la polisportiva Tumminelli giocasse a triangolo (nell'ortodossia texwinteriana) vincerebbe la NBA?
Risponde: (il vitello dai piedi di spugna): tapparello.
Ad essere onesti Quaresma, come Burdisso, è diventato campione del mondo per club da giovanissimo. Tra l'altro segnò anche un rigore nella sequenza finale. O forse 1 + 1 nel calcio fa 3?
@lorenzo: e quindi? Adesso i tempi sono fortunamente cambiati e dovremmo accontentarci, perchè prima c'erano Paganin, Orlando,...? Allora quelli del Milan devono essere contenti anche adesso perchè prima di Berlusconi erano in B? Possibile che il Barcelona riesca a costruire una squadra da champions in 2 anni? Idem il ManUtd. L'Inter mai, anche adesso che il campionato è vinto ad agosto. A cosa punta l'Inter? A diventare il Lione d'Italia (o la Juve) o a cercare di vincere anche in Europa? L'importante è sapere cosa si vuole fare da grandi. Firmate per gli scudetti a raffica? Benissimo. Ma almeno a marzo si evitino gli ormai annuali piagnistei. Ma che Bauscia siete, se vi accontentate di uno scudetto scontato e in Europa siamo delle comparse?! Bauscia del quartiere.
Jordan ha cominciato a vincere quando è arrivato phil jackson, e non ha vinto un cazzo di niente per 6 anni di nba. Era cmq considerato il più forte di tutti, ma ha cominciato a vincere quando ha avuto un'organizzazione perfetta, dei compagni cazzutissimi, e una difesa insuperabile.
@axel shut: Quaresma è un fenomeno da squadre di terza fascia europea come il Porto
Fantastico, il Porto terza fascia europea. Quindi l'Inter quarta fascia? E pretendete che vinca la Champions?
@cydella: Quaresma aveva già fallito a Barcelona e in nazionale fa la riserva di Simao.
Quaresma è sempre stato un giocatore di pallone e non di calcio, sulla spiaggia sarebbe imbattibile, in una partita a 11 fa sempre i movimenti sbagliati, magari corre tanto, salta l'uomo, prende falli ma non fa mai una cosa da calciatore che sia una. Questo è il suo problema, non quello di essere "riserva di Simao", perché Simao - questo non lo dice mai nessuno - è un giocatore molto bravo. Poi sulle bancarelle a Lisbona ho trovato le magliette di Quaresma (volevo quasi comprarne una a mio figlio, tanto per metterla a carnevale) e non quelle di Simao, ma tant'è...
@Lorenzo: su Cinetti, Orlando i Paganin etc. ti seguo, ma perché Piraccini? Per me è uno dei migliori che abbiate avuto.
8.311 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 4601 – 4800 di 8311 Nuovi› Più recenti»E continuo a pensare che sei immotivatamente isterico. Hai reagito come se ti avessi accusato di essere a capo dei servizi segreti deviati. Ma chi ha mai detto che ti dovessi scusare di qualcosa?!.....
Fra un po' prepariamo le camicie di forza...
p.s.: nerazzurre, ovviamente.....
@Dane
Ma non potevi dire al tuo cliente di affittare il Palazzo del Ghiaccio ??
ma.. non è che perchè c'è stata calciopoli allora quelli dell'inter debbano subire passivamente qualsiasi angheria o presunta tale, perchè tanto "c'è stata calciopoli, ormai che cazzo volete ancora"..
no, perchè sembra che stia passando sto messaggio..
a torto o ragione che sia, se mi
sta sul cazzo il comportamento di galliani (nell'episodio specifico), non è che debba tenermelo nel gozzo per forza..
Onestamente a questo punto, di quello che pensi o che continui a pensare, di quello che hai letto, che hai detto o non hai detto, non me ne può fregare di meno.
Dalla scaletta non è saltato niente: se vuoi, l'indirizzo ce l'hai.
In tutto questo mi sorge una domanda: ma perché Paolillo è AD dell'Inter? Chi è Paolillo? Cos'ha fatto prima di entrare nell'Inter? Ma SOPRATTUTTO cos'ha fatto nell'Inter? Io di lui mi ricordo esclusivamente dichiarazioni strampalate e mosse di mercato stralunate. Perché la squadra che in questo momento è (dovrebbe essere) il punto di riferimento dell'Italia nel mondo ha un tipo del genere come AD e non uno + maneggione? O mi sfugge qualcosa...
Per il discorso allenatori invece, se si resta nell'anno solare 2009, in effetti mi ero scordato di Allegri, credo l'unico senza controindicazioni e che ha ottenuto un risultato maggiore del valore della propria squadra (per Mourinho però era impossibile, doveva arrivare sia primo che secondo xD)
@Lorenzo, se ho capito chi sei..auguri e congratulazioni! :D
(se ho frainteso pazienza...male non fanno, in ogni caso! :) )
@tasaril
.. magari però giocarsi un "quartino" di Champions ...
cercando di tornare a qualcos'altro, ricordo che campatelli promise di seguire con più attenzione le partite degli esterni milanisti: visto antonini con il siena?
@Guus: Beh, però che fortuna, becca sempre una possibile finalista agli ottavi, si chiede un miracolo ogni anno (anche se l'hanno scorso, se arrivavano primi, ai quarti ci potevano arrivare).
Comunque, se ho capito bene l'annuncio nel sito dell'AIC, si sta parlarano solo di campionato nell'anno 2009, non di coppe europe.
Nick, credo che tu mi abbia confuso con il padrone di un altro sito della setta, la cui moglie ha di recente dato alla luce un pargolo...
Non sono io, né lo conosco (né conosco te, ma non si sa mai, prima o poi!)
"a torto o ragione che sia, se mi
sta sul cazzo il comportamento di galliani (nell'episodio specifico), non è che debba tenermelo nel gozzo per forza.."
Oh, esatto!!! E' questo è il punto! Se uno è indignato per la mossa di Galliani ha tutto il diritto di urlarlo a squarciagola! Non ha però il diritto che tutto il mondo si unisca in coro per tre giorni invece che per soli tre minuti, e soprattutto non ha il diritto di vietare che si faccia lo stesso con le stategie moggiane di Mourinho, Oriali e Paolillo.....
"Ma non potevi dire al tuo cliente di affittare il Palazzo del Ghiaccio ??"
No, Guus. Si accontentò di fare una cosa del genere Roberto Cavalli, ma l'effetto fu diverso e non fu granchè.
A parte il fatto che la passerella doveva essere rialzata rispetto al terreno del pubblico per questioni di visuale, poi in quel caso non si sarebbe avuto lo spessore del ghiaccio a vista (l'idea di partenza era quella di far sfilare le modelle su degli immensi cubetti di ghiaccio).
Ti anticipo: no, non si poteva scavare un solco nel ghiaccio attorno alla passerella per incastrarci il pubblico... :-D
"Onestamente a questo punto, di quello che pensi o che continui a pensare, di quello che hai letto, che hai detto o non hai detto, non me ne può fregare di meno."
Minchia, Nick, sei un invasato! Fai tutto da solo!... :-DDD
Chiedi, ti rispondi, pretendi spiegazioni, poi le rifiuti.....sei più anarchicamente imprevedibile di Ortega!... :-D
"Dalla scaletta non è saltato niente: se vuoi, l'indirizzo ce l'hai."
Ne riparliamo dopo il derby, quando sono certo che sarai più calmo e rilassato!... :-D
"anche se l'hanno scorso, se arrivavano primi, ai quarti ci potevano arrivare"
Ahpperò!...
"cercando di tornare a qualcos'altro, ricordo che campatelli promise di seguire con più attenzione le partite degli esterni milanisti: visto antonini con il siena?"
Bravo Marattroni, si sta avvicinando il derby e bisognerebbe parlar di calcio. Reggerà il modulo del Milan contro la corazzata Inter che di certo non si suiciderà dopo 10 minuti come il Siena?! Rovinerà l'assestamente della squadra Leonardo per l'esigenza di inserire Seedorf a tutti i costi?! Ce la farà Mourinho a zavorrare la squadra con qualcuna delle sue minchiate?! Riuscirà Stankovic a dare alla squadra quel quid in più di qualità che in queste ultime partite è mancato all'Inter?! Peserà l'assenza di Pato?!... Si confermerà sotto i riflettori di San Siro Sneijder il miglior acquisto del calciomercato italiano di quest'anno?!...
Io di questo credo dovremo parlare, invece siamo qui a gridare ai complotti per colpa di un paio di stronzi che si sbranano nel tentativo di spartirsi l'eredità di Moggi.....
@Dane: Maicon scenderà in campo? No perchè se fa il fantasma delle ultime settimane deve stare attento con il Gaucho da quelle parti...
Bèh, adesso non esageriamo.....non tutti accettano di far le belle statuine come la difesa del Siena... :-D
@stero: "... ma francamente questo parallelo lo trovo offensivo assai
ma ti perdono perche` sei un emigrante come me..."
Credimi, cazzeggiare di calcio giocato e di sfottò mi va benissimo. Sono pronto a prendermi "sberle" dal compagno clinter se bechiamo tre pere nel derby. Se pero devo stare qui a sorbire "nonsense", I'm sorry! Non ci sto! Delle lamentele e della morale sul senso della decenza, fatta dagli interisti(dirigenti o tifosi) , posso fare benissimo a meno. Galliani mi e' sempre stato sul cazzo (e' chi frequenta questo blog mi e' testimone) non perche' il Milan non vince, ma perche' uno moralmente inadatto a coprire certe cariche. Niente meglio di quello che scrive Dane :
"Se uno è indignato per la mossa di Galliani ha tutto il diritto di urlarlo a squarciagola! Non ha però il diritto che tutto il mondo si unisca in coro per tre giorni invece che per soli tre minuti, e soprattutto non ha il diritto di vietare che si faccia lo stesso con le stategie moggiane di Mourinho, Oriali e Paolillo" puo descrivere il mio pensiero.
Comunque, con uno che vive in Australia mi conviene fare il bravo. Nel mio viaggio quel magnifico continente puo essere una prossima destinazione.
You never know.
Regards.
ehm.. le "strategie moggiane" di quei tre che nominate mi sfuggono..
@eltopo: si riferiva alle intimidazioni sugli arbitri da mandare per la partita dopo, e alle caciare in panca negli ultimi quarti d'ora.
scusate, ma che io sappia il problema con moggi non è che sparasse piu o meno cazzate in conferenza stampa, ma casomai che le medesime si traducessero poi in veri ordini presso chi di dovere..
eltopo, mica ho detto di concordare con i pareri di dane. Indubbiamente Moggi faceva ben altro oltre a questo.
Eltopo, non fare l'ottuso: sulla tavolozza di Moggi c'erano tutti i colori, da quelli più intensi a quelli più sbiaditi.
Alcuni di essi vengono utilizzati anche sulle tele DEL Mourihno di Setubal...
dane
che ottuso?
mou fa bene a tirare l'acqua al suo mulino, ci mancherebbe altro..
finalmente dopo anni qualcuno che capisce qualcosa di comunicazione..
e cmq (per quel poco che seguo queste cose) a differenza di quell'altro, non ha di fronte a se una pletora di lecchini sottomessi che santificano ogni stronzata che gli esce di bocca..
"dane
che ottuso?
mou fa bene a tirare l'acqua al suo mulino, ci mancherebbe altro..
finalmente dopo anni qualcuno che capisce qualcosa di comunicazione.."
Benissimo, allora Galliani fa benissimo a spostarsi le partite come cazzo vuole lui per tirare acqua al suo mulino. I milanisti diranno "finalmente dopo anni qualcuno che capisce di politica calcistica".....
eh no cazzo, un conto è che la cosa rimanga a livello di chiacchiera, un conto che poi si traduca in azione..
Benissimo Eltopo: "Arbitro, ci stai fischiando tutto contro!..." e così punizione al limite dell'area su contrasto fifty-fifty. "Speriamo che domenica ci lascino in 11!..." e così siamo sicuri che nemmeno stavolta Lucio verrà espulso... "Chissà se il Milan ci manderà un arbitro equo" e così si avrà paura a fischiare qualcosa a favore del Milan.
Sono mezzucci, a volte funzionano e a volte no (ha ragione Oriali a dire che stanno perseguitando la panchina dell'Inter, ma perchè qualcuno s'è stufato di quel branco d'isterici "premeditati": e sono primi in classifica!...), ma restano mezzucci e dagli onestoni non me lo aspetterei.
Poi certo, la colpa è degli arbitri che non sono Agnolin e Casarin. Ma non lo erano nemmeno ai tempi di Moggi..
Mourinho come Moggi.
E vau con le strumentalizzazioni e le intepretazioni a cazzo!...facciamo di tutta la tavolozza un colore, su!...vai col pennello a turbina!...
ma che basta dirla una cosa perchè gli altri scattino???
"speriamo che dane mi porti 2000 euro a casa stasera.." e tu corri???
la differenza è che quell'altro le sue esigenze le traduce in atti pratici a quanto pare..
Concordo con eltopo. Un conto è fare pressione psicologica attraverso i media (eticamente molto discutibile), un conto è fare in modo che la chiacchiera sia seguita alla lettera.....Se Moggi si fosse fermato alla ciarla mezzo stampa, non avremmo mai parlato di Calciopoli.
Eltopo
ma basta che Galliano faccia richiesta di una cosa perchè questa venga eseguita?
Moralmente io non vedo differenze.
Moralmente eh
Jeremy, è ovvio che c'è differenza tra i due atteggiamenti così come tra i due protagonisti, ma il ricatto morale è una arma schifosa in ogni caso. Ma cosa credete, che Moggi ottenesse tutto puntando la pistola o portando i sacchettini di monete tipi Paperone?!...
Ha cominciato usando proprio questi mezzi, in fondo anche lui "diceva solamente delle cose".....
Gobbo, hai centrato il punto.....ma certi alibi valgono solo per alcuni...
"ma basta che Galliano faccia richiesta di una cosa perchè questa venga eseguita?"
e che ne so? intanto la partita gliel'hanno spostata..
Ha cominciato usando proprio questi mezzi
Scusate, corrego:
Mourinho vuole diventare come Moggi.
inoltre lui è presidente di lega.. mica l'usciere.. e inoltre ancora è uno squalificato in passato..
mou non ce l'ha sto curriculum..
ma parlo con gente che si faceva ribaltare le sentenze da umberto agnelli..
eltopo
scusa,chi è presidente di Lega?
"la differenza è che quell'altro le sue esigenze le traduce in atti pratici a quanto pare.."
A quanto pare anche la panchina dell'Inter: vengono espulsi solo una partita sì ed una no, invece che ad ogni partita...
p.s.: se un Malesani facesse quello che fanno all'Inter verrebbe radiato....in più l'azione interista è prmeditata (come descritto da un giornalista interista l'altra sera, che lo descriveva tutto ammirato e divertito...), con Beppe Baresi che entra in campo subito dopo Mourinho per distogliere l'attenzione sul Vater e attirarla su di sè.....
Eh, ma che elegantoni questi "signori"!.....
BEPPE BARESI ENTRA IN CAMPO SUBITO DOPO MOURINHO??
Brrrrrrrrrrrrr....roba che nemmeno Moggi...
E davanti a uno scandalo di queste dimensioni, queste merde talebane cercano di spostare la nostra attenzione su un misero sfruttamento della Lega Calcio ad uso e consumo di una sola squadra?
Che vergogna!
Aux armes....
...e poi non volete che vi si dica che vi piace fare le vittime...boh
Un gobbo, Nick è entrato in perculation mode.
Visto che di discorsi sereni non se ne parla, almeno mi faccio due risate.
un gobbo.. opsss..
dane
ai tempi di moggi nemmeno quelli sta sicuro.. e due rigori contro a bari solo sul 6 a zero a favore..
e un linciaggio del genere per il balotelli della situazione dove lo vedevi? anzi c'erano i cortei per portarlo in nazionale..
dai, che paragoni fai?..
"Scusate, corrego:
Mourinho vuole diventare come Moggi."
Nick, non ho detto nemmeno quello: c'è chi vuole diventare boss e chi si accontenta di restare picciotto.
"BEPPE BARESI ENTRA IN CAMPO SUBITO DOPO MOURINHO??"
C'è chi condiziona i dirigenti di lega e chi condiziona gli arbitri. Ma voi non eravate quelli che si irritavano quando gli juventini "chiamavano" il fischio arbitrale?!...
Ricordo la crisi isterica di Moratti quando il capitano della Juve segnalo su un gol di Ganz che il guardalinee aveva alzato la bandierina. Insomma, il problema è sempre quello: per predicare serve un pulpito... :-D
p.s.: comunque sei divertentissimo, ti adoro. Mi spiace non riuscire a ricambiare la tua antipatia nei miei confronti, ma nonostante tutto proprio non ce la faccio..... :-D
Baci e abbracci, io esco....
"dai, che paragoni fai?.."
Eltopo, ricordo due rigori in favore del Lecce contro il Milan a San Siro nei primissimi minuti. E non era il Milan di Farina, tanto per intenderci.....
Detto questo, non ho paragonato nulla, ho solo detto che certi mezzi vomitevoli sono identici: se tu rubi come Valanzasca, non è che sei un santo perchè Vallanzasca in più ammazzava. Se no chi commette 10 omicidi è meno assassino di chi ne commette solo 2, etc...
Non ho paragonato la Cupola all'Inter (poi, se volete capire quello che vi fa comodo accomodatevi...), ci mancherebbe (per far certe cose bisogna essere più capaci e meno goffi...). Vorrei solo che l'obiettività nel giudicare i singoli gesti fosse la stessa. Aspetto che mi diciate che le dichiarazioni di Oriali siano civili, legittime e per nulla sopra le righe. Perchè le avesse fatte Galliani "ecco, si son già preparati il terreno per il derby!"....
Nick, non ho detto nemmeno quello: c'è chi vuole diventare boss e chi si accontenta di restare picciotto.
Mhhhhh…Mourinho sgherro di Moggi?
C'è chi condiziona i dirigenti di lega e chi condiziona gli arbitri
Ohhhhhhhh…mais non! Pardon!
Mourinho come Galliani.
Chi urla "fallo", sullo stesso piano di chi dispone dei calendari a piacimento.
PS: antipatia?
Dane, io mi incazzavo per la tua spudorata idiosincrasia per tutto ciò che è nerazzurro, quindi non per quanto scrivi ma per quello che scrivi. Ora non mi incazzo, perchè ho capito che sei un caso clinico e bada che non intendo insultarti, rilevo solo il fatto che sembri mentalmente disturbato, perciò l'unico sentimento che mi ispiri è la compassione. Per quanto riguarda gli insulti, chi ha avuto stomaco di seguire il blog ha ben chiaro chi ha insultato chi, ed a quali infimi livelli tu ti sia abbassato.
Te lo dico solo io, ma son convinto di non essere il solo a pensare che tu sia schizzato. Fatti curare, ma de bun.
@Marattroni:ti sembra una cosa sensata che io eventualmente esalti un Antonini in una partita vinta contro la peggior squadra della serie A rimasta con un uomo in meno dopo 10 minuti di partita fuori casa? :o
Cioè,il Milan ha vinto 4-0 perchè ha giocato Antonini?No...fammi capire...
Con Zambrotta o Oddo invece avrebbe sbloccato il risultato al 90 esimo vero?Mah...
A regà...vi siete insultati per 3 discutendo quasi del nulla...ed il derby lo devono ancora giocare...
Domenica sera se continuate così,il Direttore dovrà munire il sito di tornelli e metal detector per consentire l'entrata...
Moderatevi,perchè state parlando pure sempre di pallone...
Campatelli uber alles! Compare, siamo alla frutta.....
Jeremy.. :) alla frutta inteso come Juve o liti nel forum?
Tutte e due!:-)))
Dai Jeremy...abbi pazienza... ;) perchè tra un pò si avvicina il Carnevale...quest'anno la sfilata clou avverrà in quel di Chelsea...
Grasse risate... :D
Il campa moderatore è la certificazione della deriva che stiamo prendendo...:-).
è facile fare il moderatore quando non sei parte in causa
Axel: touché
Tani...;)
Axel...guarda che ti sbagli...fammi arrivare a fine mese e dopo che mi sarà scaduto il nick,io mi trasformerò in "Campatani"...:D
Anche milanista,pur di non vedere vincere l'Inter...
Avete montato una polemica sterile su una cavolata o poco più...
Penso non ci sia cosa migliore che affrontare il tuo diretto avversario in condizione diciamo paritarie...con una settimana a testa di lavoro e concentrazione...invece noo,sembra lo scandalo del secolo...
Ma a voi piace vincere facile...se non ci sono squadre penalizzate,smembrate,falcidiate,nonon c'è gusto... :)
Penso non ci sia cosa migliore che affrontare il tuo diretto avversario in condizione diciamo paritarie
Allora rinviamo il derby fra un mese, quando saranno rientrati Eto'o, Stankovic e Motta e quando Cambiasso e Samuel saranno tornati in condizione.
Nel frattempo, naturalmente, per lo stesso motivo non giocheremmo nessuna partita.
Il campionato lo finiamo nel 2015, ma vuoi mettere la par condicio?
@Campatelli: per dirla con una frase che può entrare nella lista di Cecco, sono tutti froci col culo degli altri
E' una partita di Coppa Italia...che non vale quasi niente...
Condizione paritaria vuol dire:o si giocano entrambe le partite nella stessa settimana o le si rinviano entrambe...
C'è stata la possibilità del rinvio ed il Milan lo ha fatto...dove sta problema non lo so...
@campatelli: quando il derby sarà terminato, dimenticheremo tutto...(spero). Se lo vince l'Inter, tanto meglio.
ah, tutte le partite di coppa italia sono rinviabili a piacimento?..
novità assoluta per le mie misere conoscenze di regolamento sportivo..
non si finisce mai d'imparare..
Rinviamola ad agosto allora, visto che non vale niente.
ah?..
pure il 4-0 in agosto non valeva niente?..
Madòòòòòò,aooo!!!
E' stata la casualità del calendario a portare a questa situazione!!!Nessuno sapeva fino a pochi giorni fa chi avrebbe passato il turno,quale sarebbe stato il calendario e così via!!
C'è stata una congiuntura di cose:2 turni "sfasati" della stessa coppa ed una partita importante a cavallo fra questi 2 turni...
Il Milan ha chiesto,visto l'impegno importante e comunque per avere condizioni "paritarie",di spostare di una settimana la partita...concedendo,visto che è un delitto contro l'umanità giocare in uno stesso stadio per 2 giorni di fila, o di giocare dopo o di fare il sorteggio...dove sta lo scandalo?!
Basta piangere perchè avete francamente stufato...
"concedendo o di giocare dopo o di fare il sorteggio..."
"concedendo"..
mecojoni..
ma al cospetto di galliani ci si inginocchia e si bacia l'anello pastorale?
ahahahahahahahah...sono alle lacrime!!
Oddio, aiutatemi!!
Il calendario della Coppa Italia, concepito, pensato e realizzato A SECONDA DI CHI PASSA IL TURNO!!
L'Udinese poteva anche schiattare con la Samp, per il Milan si rinvia la partita.
Fantastici...:D
E' inutile tentare di farvi ragionare,siete senza speranza.
Campatelli, ti prego non li aizzare di nuovo....e infatti vedi che parlano di "diretti interessati"....come se giovedi 28 l'Inter gioca da sola....ma pensa te....decidiamoci eh: Vi rode che vi abbiano fatto un torto (ovviamente solo a voi) o che abbiano stuprato il regolamento? Cioè, Nick, secondo te, i tuoi compagni di tifo sono incazzati per la prima o la seconda alternativa?
E non mi dite tutte e due perche vi mando a fanculo!
Jeremy, rispondo per me: la seconda.
Anche perchè non credo che Inter-Juve si giocherà il 28 e, sia per questo che per i motivi già ampiamente discussi, non vedo nessun "torto all'Inter" nella vicenda.
Nessuno se non quello pari a un eventuale "torto alla Juve" e quello generico, genericissimo, che si fa a tutte le squadre che partecipano a un torneo in cui, evidentemente, le regole non sono uguali per tutti.
I miei compagni di tifo, non so.
Ecco...e allora perche i tuoi compagni di tifo insistono con sta storia dei "diretti interessati"?
perchè siamo diretti interessati in maniera indiretta ;)
cioè, detta semplice, se il Milan domenica prossima avesse dovuto giocare col Siena domani la partita di coppa Italia ci sarebbe stata
Axel, io ti chiedo una cosa: sei almeno consapevole che il Milan vuole un vantaggio per stesso e non in funzione di danneggiare l'Inter? Riformulo il tuo esempio: se domenica il Milan giocasse con il Siena e questa partita valesse per lo scudetto, la partita di coppa Italia sarebbe stata rinviata. Hai compreso cosa voglio dire?
Jeremy...tanto per fare degli esempi,la scorsa settimana Fiorentina e Lazio hanno giocato in Coppa Italia,credo entrambe giovedi...hanno passato il turno,ma domenica hanno perso e di brutto contro Bologna ed Atalanta,che avevano avuto 1 settimana intera per preparare la gara.
Lo sanno pure i bambini che fare una settimana tipo di lavoro offre dei vantaggi rispetto a chi durante la settimana deve sostenere un impegno...per quante riserve possa mettere,qualche titolare deve sempre giocare.
Agli interisti rode di non avere questo vantaggio sul Milan,è tutto lì il discorso...evidentente non sono così sicuri di essere i più forti.
A livello di principio ci siamo,non è il massimo cambiare le regole in corsa,ma a livello di logica, è giusto,secondo me,alla vigilia di una partita non decisiva,ma importante per un campionato,dare ad entrambe le contendenti pari opportunità.
E non hanno fatto cose turche:hanno semplicemente spostato nella STESSA SETTIMANA, partite DELLA STESSA MANIFESTAZIONE.
Nick, io piu potabile di cosi non riesco proprio a metterla.
Campa, perdonami, ma io non lo trovo giusto. Come non trovai giusto vedermi Nakata in campo nel 2001 in Juventus-Roma. Il calendario è quello e solo se sono tutti d'accordo lo puoi cambiare o per manifesto impedimento.
"ah, tutte le partite di coppa italia sono rinviabili a piacimento?.."
Ma l'ultimo turno di Coppa Italia l'Inter quando lo ha giocato?! E perchè?!...
"io mi incazzavo per la tua spudorata idiosincrasia per tutto ciò che è nerazzurro"
Forse volevi dire "per tutto ciò che è morattiano. Hai ragione su una cosa però: tutti possono vedere chi ha cominciato con gli insulti.
p.s.: tu non farti vedere da nessuno invece, non vorrei finisse sul lettino l'analista dopo 5 minuti...
"Chi urla "fallo", sullo stesso piano di chi dispone dei calendari a piacimento."
Esattamente, se il fallo non c'è...
"Cioè,il Milan ha vinto 4-0 perchè ha giocato Antonini?No...fammi capire..."
Ma no Campa, era il solito discorso che con Abate e Antonini il Milan gicoa in 11 invece che in 9. Poi, coicidenzialmente, Antonini ha fatto un partitone (e non l'unica volta negli ultimi tempi...) e allora la cosa ha fatto più sensazione. Marattroni è milanista, s'è fatto prendere dall'entusiasmo.. ;-)
"Ma a voi piace vincere facile...se non ci sono squadre penalizzate,smembrate,falcidiate,nonon c'è gusto... :)"
Non pensavo sarei mai riuscito a vivere abbastanza per quotare al 1000% una frase di Campatelli!!!... :-O
"Allora rinviamo il derby fra un mese, quando saranno rientrati Eto'o, Stankovic e Motta e quando Cambiasso e Samuel saranno tornati in condizione."
Anche il Milan ha infortunati, però almeno gli 11 disponibili dovrebbero andare in campo vivi...
"quando il derby sarà terminato, dimenticheremo tutto...(spero). Se lo vince l'Inter, tanto meglio."
A sto punto DEVE vincere l'Inter, altrimenti il forum sarà invivibile......
"Il calendario della Coppa Italia, concepito, pensato e realizzato A SECONDA DI CHI PASSA IL TURNO!!"
E' sempre stato così per la coppa italia, una volta spostarono una semifinale perchè la Juve giocava contemporaneamente in Champions, così come decisero di spostare la supercoppa all'estero quando si seppe che l'avrebbero giocata Milan e Juve...
"se il Milan domenica prossima avesse dovuto giocare col Siena domani la partita di coppa Italia ci sarebbe stata"
Oh magari l'avrebbero spostata per le emorroidi di Pirlo ma nessuno avrebbe perso un vantaggio e quindi nessuno avrebbe detto niente...
p.s.: ci fu un Presidente che disse che era giusto che alcune squadre pigliassero il grosso dei diritti tv, perchè "De Niro guadagna più di una comparsa". Oggi di colpo si scoprono tutti sindacalisti a favore delle comparse?!...
"Vi rode che vi abbiano fatto un torto (ovviamente solo a voi) o che abbiano stuprato il regolamento? Cioè, Nick, secondo te, i tuoi compagni di tifo sono incazzati per la prima o la seconda alternativa?"
Jeremy, ti rispondo io: la denuncia di Nick era sincera e centrata. Il problema è quello ce ne è conseguito poi. Quando qualcuno ha cercato di mostrare la vergognosa stizza della dirigenza nerazzurra di fronte all'opportunità di perdere un vantaggio sarebbe bastato che Nick dicesse "sì, gli interisti sono i soliti gnè gnè, Paolillo ha fatto la figura del maneggione pirla, però non scherziamo che qui la porcata l'ha fatta Galliani ed è una porcata che rischia di diventare un pericoloso precedente" e il discorso sarebbe tornato a filare via licio ed in maniera civile.
Invece i bulimici arretrati hanno emesso l'ordine "si parli solo di Galliani, vietato parlare delle porcate interiste" e questo atteggiamento è parso giustamente molto sospetto ("non mi interessa parlare di Paolillo..."), fino all'equivoco se vuoi.
Per quanto riguarda i tifosi in generale invece non c'è dubbio, gli rode aver perso un vantaggio nei confronti del Milan e per i motivi che ha citato Campatelli. Solo che non hanno il coraggio di dirlo e quindi si attaccano a minchiate esilaranti, tipo il campo rovinato 24 ore prima (cosa già successa per Inter-Lazio di Coppa Italia andato in scena 24 ore dopo Milan-Celtic, però lì non c'era il derby e quindi andava bene tutto...) o la questione di principio...
Jeremy...io non dico che le lamentele degli interisti siano del tutto ingiustificate...ma da qui a far passare questo come uno dei più grandi scandali degli ultimi mesi,c'è un autentico abisso.
Un rinvio della partita della stessa manifestazione,pone le 2 squadre,alla vigilia di una partita importante,in partenza,nella stessa condizione.
Non è meglio che la squadra avversaria giochi quando giochi tu stesso,piuttosto che concederle eventualmente un grande alibi in caso di sconfitta?
Campa, Dane: continuo a pensare che il Milan abbia fatto una porcata, ma non dovete convincermi di tutto il resto. Semplicemente considero le due cose su due piani differenti. Piu o meno come fa Nick. Nel senso che il comportamento da vittime unilaterali di questa porcata è una cosa, la merdata del Milan è un'altra. E secondo me le due cose sono distinte.
@Jeremy, quello che dici tu è giustissimo, sono perfettamente d'accordo. Per quanto riguarda i miei compagni di tifo, però, non rispondo certo io per loro. Le mie motivazioni le ho strachiarite, che le loro siano le stesse o altre non so...
Ma l'ultimo turno di Coppa Italia l'Inter quando lo ha giocato?! E perché?!…
A dicembre, perché all'inizio della stagione, quando si sono fatti i calendari (perché i calendari 19 squadre di Serie A e tutte le altre squadre del mondo li fanno ad inizio stagione, non a stagione in corso…lo sapevate?), è stata data a tutte le squadre la possibilità di scegliere quando giocare gli ottavi.
L'Inter ha scelto dicembre andandosi un po' a incasinare quel mese e liberandosi un po' gennaio, non sapendo che c'era una terza alternativa: giocarla quando cazzo gli pare.
Ah no, ma quella è un'alternativa solo per il Milan…
"Chi urla "fallo", sullo stesso piano di chi dispone dei calendari a piacimento." Esattamente, se il fallo non c'è…
Fantastico!
FANTASTICO!!
Stiamo scrivendo pagine di storia e fantascienza in questi giorni, qui sopra.
"Il calendario della Coppa Italia, concepito, pensato e realizzato A SECONDA DI CHI PASSA IL TURNO!!" E' sempre stato così per la coppa italia
Sublime.
una volta spostarono una semifinale perchè la Juve giocava contemporaneamente in Champions
Esempio azzeccatissimo e perfettamente in linea con il caso in questione.
Una volta spostarono una semifinale perché la Juve giocava contemporaneamente in Champions esattamente come stasera il Milan sta giocando in…ah, no.
osì come decisero di spostare la supercoppa all'estero quando si seppe che l'avrebbero giocata Milan e Juve…
Altro esempio azzeccatissimo: non si era ancora decisa la sede e, quando si seppe che l'avrebbero giocata Juve e Milan, si decide di farla a New York.
Esattamente come per Milan-Udinese non si era ancora decisa la data e…ah, no.
arebbe bastato che Nick dicesse "sì, gli interisti sono i soliti gnè gnè, Paolillo ha fatto la figura del maneggione pirla, però non scherziamo che qui la porcata l'ha fatta Galliani ed è una porcata che rischia di diventare un pericoloso precedente" e il discorso sarebbe tornato a filare via licio ed in maniera civile
Che è esattamente quello che ha detto Nick!
Non proprio parola per parola, certo, lui invece di "maneggione pirla" ha detto che Paolillo ha detto una "minchiata"…ma il concetto non mi sembra tanto diverso.
Eppure nulla è "tornato a filare via liscio e in maniera civile".
Dov'è l'errore?
Non c'è bisogno che specifichi che la data di dicembre l'hanno scelta insieme Inter e Livorno, visto che il vostro problema è solo l'Inter, vero?
Oh! Nick, pure tu sei un fenomeno.
Insisti a fare ragionaqmenti su una base logica. Cazzo, ancora non hai capito che quì la logica non centra un cazzo. C'è chi ha fatto del rompere i coglioni la propria ragion d'essere, ci sono vetero-moggiani che vivono in una realtà
ferma al 2006, interisti autoflagellanti in loop cerebrale, quelli normali ti dicono che 'si puoi aver ragione, ma non lo devi dire perchè altrimenti mi incazzo' e tu insisti a proporre quesiti basati sulla logica ed a mangiarti il fegato. Ma lascia perdere la logica, non si muovono su questo piano, cerca di capirlo: questo muro del calcio vive sulle pulsioni da bar dei più beceri tifosi, o anti-tifosi, prima che il fuori di testa ci ammorbi ancora con il fatto che non tifa Milan. Non avrai mai la loro considerazione, rassegnati.
Voci di corridoio ( per modo di dire):
Pare che le squadre che giocheranno il prossimo turno di CL abbiano chiesto l'anticipo al venerdì per preparare al meglio la sfida. Pare inoltre che per due delle tre squadre non ci siano problemi da parte della lega ad anticipare il turno, ma che per l'altra invece ciò non sia possibile in quanto il mercoledì precedente il venerdì interessato gioca la nazionale di marcello.
Vedete allora che non è poi così facile accontentare tutti, come traspare da qualche messaggio?
E chissà perchè, inoltre, già mi sento che quel mercoledì il centravanti di detta squadra sarà probabilmente impiegato titolare per tutti i 90° minuti.
E chissà perchè, inoltre, ho come la sensazione che se il turno di CL l'avesse passato la squadra che affronterà la suddetta, probabilmente i suoi giocatori sarebbero stati dispensati dall'impegno del mercoledì (è comunque già di prassi e non sarebbe quindi una novità) e che, per il bene del calcio italiano in europa e del ranking uefa in pericolo, sarebbe stata anticipata anche quella partita?
VITIMISMO PREVENUTO IL MIO? Vedremo, per me sarà triste realtà, sono pronto ad essere spernacchiato se le cose non andranno così, felicemente spernacchiato... ma tanto andranno così, garantito al limone.
E DIRE CHE A VOLTE BASTA AVERE UN GEOMETRA IN SOCIETA' perchè tutte le squadre siano, alla vigilia di una partita importante,in partenza,nella stessa condizione. (cit.)
Saluti.
Cecco, non vorrei che tu lo prendessi,per un insulto, visto la tua dichiarata antipatia per tutte le le strisciate,ma ragioni quasi da interista. Ravvediti alle svelta, altrimenti ti fanno un culo come una capanna.
Clinter, mi tengo il "fenomeno".
Mai più appropriato.
Hai perfettamente ragione.
Cecco, questo perchè Corvino ha fatto la ragioneria.
Pure voi, cazzo, sceglieteveli bene i dirigenti...
@cecco: TRANNE MILANISTI, JUVENTINI E INTERISTI, tutti gli altri hanno diritto di lamentarsi quando, come, e quanto vogliono.
Le suddette società sono responsabili delle porcherie più varie in sede di Lega ai danni delle altre da almeno 10 anni a questa parte. La società Milan è il capobanda? Mica lo è da oggi! Galliani presidente "de jure" e "de facto" della Lega calcio è stato eletto con l'appoggio totale della società Inter. Hanno messo un ladro a fare la guardia e adesso fanno gli splendidi, lamentandosi? Come si dice ridicolo in toscano?
Una volta assodato che Galliani ha fatto una porcata, siamo tenuti a ripeterlo per 40 giorni di fila o possiamo andare oltre?
Paolillo doveva dire: "Se 2 squadre sono d'accordo, possono spostare la partita e giocarla quando cazzo pare a loro? Tanto per sapere se questa è la nuova regola, di modo che tutti ne possano usufruire."
Invece, come al solito, hanno fatto la figura del cugino scemo e sfigato, andando a inventare una scusa patetica (campo di patate) e una finta questione morale, quando l'unico motivo era avere il Milan più stanco.
Hanno dimostrato di essere ancora una volta una piccola società, perchè alla fine il Milan fa quello che vuole, sbattendosene dell'Inter (hai dimostrato di non contare niente) e in più aggiungendoci una figuraccia da asilo mariuccia (il campo di patate...).
Stavano zitti (o rispondevano nel merito), gliene piantavano altri 4 nel derby e gli dicevano che possono spostare tutte le partite che vogliono.
Spero solo che non sia un modo per giustificare eventuali sconfitte nel derby o coppa italia... con la squadra nettamente più forti, si va nel panico per questo Milan e questa Juve. Altra mancanza di mentalità.
@cydella: di' qualcosa di interista, please.
@tani: siamo qua a mettere le mani avanti contro una squadra da gerontocomio, perchè arriverà al derby con gli stessi nostri giorni di riposo e una che è a -13 a metà campionato (ha vinto chiunque a Torino, tranne l'Inter ovviamente). Un po' di realismo, dai. Invece, ai confini della realtà.
@jeremy
"West Ham a Sullivan
Cellino: "Sono attonito""
.. staranno ancora cercando la penna ...
@cydella, sei per caso di Siena o dintorni?
@Guus: the pen is on the table.
Vittoria del City per 2-1 con doppietta di Tevez. Grandissima partita di Given. Poteva essere preso per 2 soldi dal Newcastle e invece, meglio Dida...
Sono di Crema.
"Dane: continuo a pensare che il Milan abbia fatto una porcata, ma non dovete convincermi di tutto il resto. Semplicemente considero le due cose su due piani differenti."
E io che ho detto?!...
"Non è meglio che la squadra avversaria giochi quando giochi tu stesso,piuttosto che concederle eventualmente un grande alibi in caso di sconfitta?"
Campa, tu lo sai vero che quando l'Inter vincerà il derby verranno a dirci "abbiamo vinto contro tutto e tutti!" vero?!... :-D
"Pare inoltre che per due delle tre squadre non ci siano problemi da parte della lega ad anticipare il turno, ma che per l'altra invece ciò non sia possibile in quanto il mercoledì precedente il venerdì interessato gioca la nazionale di marcello."
Scusa, ma la Fiorentina gioca la Champions in una settimana diversa dalle altre due?!...
"Galliani presidente "de jure" e "de facto" della Lega calcio è stato eletto con l'appoggio totale della società Inter. Hanno messo un ladro a fare la guardia e adesso fanno gli splendidi, lamentandosi?"
Esatto Tani: hanno instaurato un sistema in cui l'accordo è che ognuno è libero di far pesare il proprio potere e rubare quanto vuole, convinti ognuno di loro di riuscire a fregare gli altri. Poi quando uno gli ruba la partita o l'idea gridano "al ladro!".....
"Una volta assodato che Galliani ha fatto una porcata, siamo tenuti a ripeterlo per 40 giorni di fila o possiamo andare oltre?"
Eh, bèh, sì: se no a cosa serve Indiscreto?!...
"Invece, come al solito, hanno fatto la figura del cugino scemo e sfigato, andando a inventare una scusa patetica (campo di patate) e una finta questione morale, quando l'unico motivo era avere il Milan più stanco."
Cydella, io ti avviso: branche dei servizi segreti deviati coi quali noi milanisti antidemocratici siamo in contatto tramite il nostro agente dell'Ovra Italo Muti, mi informano che la NASA sta cercando di organizzare il tuo rapimento per studiarti cme il amrziano di Roswell.. Statt'accuort.....
p.s.: ah, sabato son stato a Scannabue... ;-)
"questo muro del calcio vive sulle pulsioni da bar dei più beceri tifosi"
Oh, finalmente un coraggioso che fa outing!...
"prima che il fuori di testa ci ammorbi ancora con il fatto che non tifa Milan"
Clinter, ma stai ancora a piede libero?! Cià, dammi il numero della pasionaria nerazzurra che le parlo io.....
"Che è esattamente quello che ha detto Nick!
Non proprio parola per parola"
Ah, già....perchè io devo stare attento a cosa dico senza paradossi ed iperboli sennò non capiscono e mi strumentalizzano i post mettendomi in bocca cose mai pensate, mentre tu puoi permetterti di dire "esattamente, cioè, non proprio parola per parola" (cazzo, campione del mondo di ossimoro!...).
p.s.: che poi è pure falso, perchè la reazione è stata esplicitamente "morte a chi parla di Paolillo" e "guai a chi dice eh ma anche l'Inter"...
""Chi urla "fallo", sullo stesso piano di chi dispone dei calendari a piacimento." Esattamente, se il fallo non c'è…
Stiamo scrivendo pagine di storia e fantascienza in questi giorni, qui sopra."
Ah, già: non avevo precisato il "moralmente". Perchè c'è bisogno di spiegare agli onestoni che tentare di condizionare l'arbitro è "moralmente" deprecabile...
"Una volta spostarono una semifinale perché la Juve giocava contemporaneamente in Champions esattamente come stasera il Milan sta giocando in…ah, no."
La Champions era al martedì, la Coppa Italia il giovedì. Non si voleva far arrivare stanca la Juve alla Coppa Italia (perchè è sicuramente a quello che hanno pensato in Lega...), pensa te che arroganza...
"Altro esempio azzeccatissimo: non si era ancora decisa la sede e, quando si seppe che l'avrebbero giocata Juve e Milan, si decide di farla a New York."
La sede era già decisa: Milano, sede della Lega. Poi si pensò di dare una vetrina al meglio del calcio Made in Italy...
"L'Inter ha scelto dicembre andandosi un po' a incasinare quel mese e liberandosi un po' gennaio"
Ah, l'Inter può decidere quando impegnarsi e quando tenersi libera?! Ma di cosa stiamo parlando?!... :-DDD
p.s.: ah, già, c'era l'accordo con la "comparsa" Livorno, eh!... Perchè la "comparsa" Livorno se avesse voluto avrebbe potuto opporsi, già già.....le sarebbe bastato parlare col regista....
Alla luce di tutto questo, dunque, dimmi:
chi è che te la vende questa roba?
Non lo so, io la rubo dal tuo cassetto...
p.s.: in realtà volevo dire "c'ho tempo da perdere", come dicono quelli che parlano bene.......
Good night and good luck!... ;-)
"Domenica sera se continuate così,il Direttore dovrà munire il sito di tornelli e metal detector per consentire l'entrata..."
un sorriso per iniziare la giornata non fa mai male, sebbene, visto l`infortunio a nesta mi dicono le mie fonti milanesi che il derbi della madonnina e`stato rimandato a data da destinarsi..:-)
@tani sweet as brother
@sempre per tani: "@cydella: di qualcosa di interista"....mi hai fatto piegare
@nick: il dramma vero e` che non sei tu a sceglierti un`ossessione. e` lei che ti sceglie. e` lei che si insinua nella tua psiche, cercando giorno dopo giorno nuovi fuochi per autoalimentarsi. estirpando anche alle menti piu` brillanti una qualcosivoglia capacita` critico-razionale.
povera psicologia da bignami per dire che contro i mulini a vento non si vince. mai.
in sostanza: non te la prendere
@stero: no, no quella del cydella l'ho copiata da Nick.
Devo confessarti che il ragazzo è brillante quando vuole. Ultimamente ha preso una brutta piega, ma sono sicuro che lo riavremo indietro appena Moratti licenzia Mou. Guarda che Nick e Dane sono come Corno e Crudeli. Litigano, sì "insultano", ma poi dietro le scene se la ridono di noi che ci caschiamo. E su tutto questo c'e' dietro la regia brillante di Olivari, il quale dopo avere visto che con le parole chiave truccate (tipo "figa gratis", "ingrandimento pene", "lesbiche calde", "foto nude di Marazzo") non è riuscito ad arrivare alla soglia del pubblico che i vari direttori marketing richiedono per piazzare la loro pubblicità su Indiscreto, ci ha pensato bene ad infilare sul blog dei personaggi finti che fanno finta di litigare. E cosa tira di più in Italia? Ma certo. Politica e calcio. Un fascista (Italo Muti) e un comunista (clinter), e un interista ortodosso (Nick) con un finto neutrale, ma milanista nell'anima e nel cuore (Dane).
The show must go on!
Musica maestro!
Dane,
si
La Fiorentina gioca nella stessa settimana del Milan. E' l'inter che gioca la settimana dopo.
Forse Cecco si riferisce al ritorno della fiorentina,che giocherà in casa col Bayern Martedi 9.Il milan giocherà mercoledi 10.
L'inter giochera martedi 16.
Ah,a proposito di prostituzione intellettuale.
Nessuno fa notare che l'uscita di murigno sull'anticipo di dicembre per liberare febbraio è una puttanata? Inter e Livorno dovevano giocare il loro ottavo di finale entro la settimana scorsa.Hanno scelto di giocarlo a dicembre e va bene.
Che cazzo c'entra Febbraio? nulla. Niente di niente.
Qui davvero,chi se lo prende in quel posto è la Fiorentina.
A cui spostano una partita di campionato a febbraio,tra un turno e l'altro di CL. E col particolare del venerdi cui faceva riferimento Cecco (l'anticipo al venerdi è una troiata per me).
All'inter girano le balle perchè il milan non gioca in coppa 3 giorni prima del derby e stop. Non facciamo (facciano) gli ipocriti.
Legittimo per l'amor di dio. E preferisco l'atteggiamento dell'inter a quello della giuve che si mette li a 90 senza dir niente.
Però non facciano i paladini dei diritti civili di tutti.
Perchè la storia di De Niro e delle comparse ce la ricordiamo tutti
Io la storia di De Niro e delle comparse non la conosco. Racconta un po'.
Un gobbo, ha detto "febbraio" invece di "gennaio"...credo che qualsiasi normodotato comprenderebbe il lapsus, l'errore o chiamalo come ti pare.
Qui davvero,chi se lo prende in quel posto è la Fiorentina.
Stai buono, non lo dire. Non vorrai passare per un ipocrita che fa finta di difendere i diritti degli altri quando, in realtà, pensa solo ai cazzi della Juve?
(a me han detto così, senza che peraltro facessi alcun riferimento a Fiorentina, Udinese, Juventus e Cagliari...)
@Tani: milanista nell'anima e nel cuore?! Ma vogliamo scatenare un'altra guerra dei Balcani?!
Ma quale milanista, sanno tutti la mia simpatia nei confronti di Galliani (che solo Moggi batte nella gara a chi ha rovinato di più il calcio italiano), potevo avere migliore occasione per attaccarlo?!...
Ho definito la mossa di Galliani una porcata quando ancora non avevo capito bene cosa fosse successo, solo che alle prefiche bigotte non bastava perchè volevano il sangue ed essendomi rifiutato di farmi reclutare come Kamikaze ed avendo disobbedito all'ordine "nessuno tocchi Paolillo" sono stato accusato di collaborazionismo col nemico (esattamente come a Porzus, lo schema è quello...).
A sto punto entro anch'io in perculation mode, visto che tanto un discorso serio ed obiettivo è impossibile farlo, e mi dò al cabarett. Fra un po' arriverò a dire che Moratti ha preso il posto di Moggi perchè ha capito che se no non avrebbe vinto niente, che l'Inter ruba come rubava la Juve, che il calcio italiano ormai è in mano all'Inter e fanno di tutto per favorirla (che è quello che avrebbero detto i milanisti, se fosse stato negato lo spostamento di date. O no?!...). Così, tanto per vedere l'effetto che fa e ridere delle bigotte isteriche che brandendo il rosario urlano e si disperano strappandosi i capelli.
Non c'è nulla di più divertente del vedere come si agitano gli scarafaggi quando sollevi la pietra. Vero Paolillo?!.....
@stero: "il dramma vero e` che non sei tu a sceglierti un`ossessione. e` lei che ti sceglie. e` lei che si insinua nella tua psiche, cercando giorno dopo giorno nuovi fuochi per autoalimentarsi. estirpando anche alle menti piu` brillanti una qualcosivoglia capacita` critico-razionale.
povera psicologia da bignami per dire che contro i mulini a vento non si vince. mai."
Mai visti 20 anni di morattismo descritti meglio di così. Chapeua!..... :-D
@Gobbo: "Qui davvero,chi se lo prende in quel posto è la Fiorentina.
A cui spostano una partita di campionato a febbraio,tra un turno e l'altro di CL."
Ma il Milan non giocherebbe nelle medesime condizioni o ho capito male?! Match con la Fiorentina, e Campionato + Champions prima e dopo....
"preferisco l'atteggiamento dell'inter a quello della giuve che si mette li a 90 senza dir niente. Però non facciano i paladini dei diritti civili di tutti. Perchè la storia di De Niro e delle comparse ce la ricordiamo tutti"
Ah, allora non è che se la ricorda solo l'ultimo dei pirla milanista egocentrico mafioso gallianiano fuori di testa?!.....
@Jeremy: "Io la storia di De Niro e delle comparse non la conosco. Racconta un po'."
L'ho ricordata io nel commento delle 21.35. Difensori dei più deboli solo quando fa comodo.....
Letta. Pensavo fosse una cosa vera di DeNiro. Invece è la solita verità assoluta detta dal petroliere ecosostenibile.
Nick
anche se fosse un lapsus,sarebbe una puttanata lo stesso.
Gli ottavi dovevano essere giocati entro la settimana scorsa.
Che cazzo di differenza avrebbe fatto giocare Inter-Livorno mercoledi scorso in relazione al problema Milan-Udinese?Nessuno.
Qualunque normodotato capirebbe che non c'è differenza tra Gennaio e Febbraio.
Eh,ma la prostituzione intellettuale c'è solo in un senso eh.Mai nell'altro
Dane
si certo,l'ho detto l'altro ieri che il Milan andava ad incastrarsi la partita di campionato in mezzo ai turni di CL. E quindi tutto questo vantaggio non ce lo vedevo.
Ma mentre il Milan l'ha chiesto,forse la Fiorentina l'ha subito questo spostamento. (Dico forse perchè nessuno da Firenze ha parlato...e allora mi viene il dubbio che vada bene anche a loro).
Gobbo possiamo espriemre perplessità sulle scelte di calendario dell'Inter, ma processare Mourinho per un lapsus sembra troppo pure a me!... :-D
Piuttosto, seminiamo un po' di zizzannia anche a Firenze: http://rugby1823.blogosfere.it/2010/01/crisi-firenze-la-giunta-renzi-perde-i-pezzi-inutile-il-sacrificio-del-rugby.html
Fra un po' arriverò a dire che Moratti ha preso il posto di Moggi
L'hai già detta di Mourinho, del resto...
Il resto te lo sei inventato di sana pianta, ma se l'obiettivo è quello del cabaret direi che sei sulla strada giusta da un pezzo.
Gli ottavi dovevano essere giocati entro la settimana scorsa.
Che cazzo di differenza avrebbe fatto giocare Inter-Livorno mercoledi scorso in relazione al problema Milan-Udinese?
Ma non è in funzione di Milan-Udinese, è in funzione del calendario dell'Inter: gioco a dicembre per liberarmi gennaio.
Elimino una partita a gennaio (se vuoi fare un paragone col Milan, parliamo di Milan-Novara) e me la gioco a dicembre.
Dane
ammettiamo che avesse detto "Noi abbiamo scelto di anticipare a dicembre,per avere date libere a gennaio.Il milan poteva fare la stessa cosa"
E quindi?cosa sarebbe cambiato?
Ok,ammettiamo che il milan avesse giocato a dicembre col Novara (che nel frattempo si sta giocando la serie B ).
Cosa sarebbe successo? potevano giocare mercoledi scorso con l'udinese?no,perchè l'udinese doveva giocare col lumezzane prima
Poteva giocare Mercoledi scorso con la Fiorentina?No,perchè la fiorentina aveva la coppa italia col chievo.
E allora?che cazzo sarebbe cambiato?
Nick
appunto.gioco a dicembre col novara,se il novara è d'accordo.
A gennaio ho un mercoledi libero
ma quel mercoledi l'udinese è impegnata.
Quindi o facciamo Milan A- Milan B oppure salta tutto.
Mettono milan-udinese il 20. Galliani ha la cresima del figlio quel giorno li,e la fa spostare.
Cosa sarebbe cambiato giocare milan-novara a dicembre?
p.s. se non sbaglio il novara a dicembre aveva degli scontri diretti difficili. Domenica scorsa aveva il como penultimo in casa.
Spero che l'intervento di un ennesimo interista non disturbi troppo le minoranze tifose del blog.
Rubo spazio per la PERSONALE disamina tecnico/tattica dell'Inter Mourinhiana di questa stagione, visto che se ne faceva richiesta.
A livello di modulo, la scelta è chiara: 4-1-2-1-2, quindi solita difesa a 4 e centrocampo a rombo con Cambiasso/Stankovic e Sneijder rispettivamente vertice alto e basso, mentre Zanetti/Stankovic e Thiago Motta sono i 2 'mediani'.
In attacco le 2 punte: Milito centrale ed Eto'o che svaria di più (ma non parlerei di 'seconda punta' pura).
Visti gli infortuni, in realtà vedere questo modulo interpretato con gli interpreti 'titolari' è stato praticamente impossibile, così abbiamo spesso visto Stankovic in versione trequartista al posto di Sneijder o vertice alto al posto di Cambiasso, Muntari in mediana, ecc.
In maniera ancora più evidente, gli sviluppi e le difficoltà di certe partite (nonchè da ultimo i soliti infortuni) hanno portato ultimamente a virare verso un modulo più spregiudicato, un 4-2-3-1 (in fase difensiva) che in possesso palla vede i 2 attaccanti esterni aprire gli spazi per gli inserimenti di Sneijder, che spesso diventa praticamente una seconda punta a giocare in appoggio a Milito.
Con il primo modulo c'è sicuramente più equilibrio, visto che il centrocampo è meglio coperto, ma parimenti spesso il gioco è risulta spesso bloccato.
Il secondo modulo deve essere ancora assimilato dagli attaccanti esterni, visto che in realtà si tratta di prime punte (Balotelli. Pandev. quando tornerà Eto'o..) e che quelli che sarebbero di ruolo purtroppo non sono adatti alla bisogna (Quaresma, Mancini).
Sarebbe interessante inoltre vedere il 4-2-3-1 con i 2 'mediani' di centrocampo diversi da Zanetti e Muntari, che per ragioni diverse non possiedono l'intelligenza tattica di un Cambiasso o i piedi di un Thiago Motta, e sono cmq inferiori a Stankovic.
Dal punto di vista difensivo poco da segnalare: 4 in linea classico, con titolari ben definiti (Maicon-Lucio-Samuel-Chivu). Maicon libero di avanzare, Chivu più bloccato (anche per caratteristiche dei 2 ovviamente).
In attacco: come detto, Milito più centrale ed Eto'o più largo nella versione a 2 attaccanti, mentre nella versione a 3+Sneijder dentro anche Balotelli/Pandev.
Risultati (perchè se è vero che non può parlare solo chi vince, è anche vero che i risultati contano, altrimenti andiamo tutti a mettere la tribunetta in Central Park...): primi con margine 'onesto' in campionato, qualificati come secondi nel girone di Champions, in corsa in Coppa Italia.
Rispettata in pieno la tabella di marcia.
Qualità di gioco: partite ottime con Milan, Genoa, Palermo, Napoli, 1 tempo con la Dinamo (ritorno).
Partite buone con Fiorentina, Udinese, Parma, Rubin Kazan (ritorno).
Partite insufficienti: Siena, Bari (ritorno), 1 tempo con la Dinamo (ritorno), Rubin Kazan (andata).
Partite pessime: Cagliari, Barcellona (1 tempo andata e tutto ritorno).
A memoria, mi sembrano prestazioni che per una metà stagione sono sufficienti.
E' evidente la costante ricerca di manovra e fraseggio palla a terra, grazie alla presenza di Sneijder che può anche cercare il lancio in profondità.
Non sempre i risultati sono stati convincenti, ma si è passati da un gioco che solo fino all'anno scorso era muscoli-palla lunga-invenzione di Ibra ad una coralità e tecnica sicuramente migliori.
Per chi pretende di vedere giocare come il Barcellona (pur non avendone i giocatori), c'è sempre Sky per guardarsi il Barcellona originale...
Gestione spogliatoio: capitolo Balotelli (e Santon) a parte (sul quale nemmeno il Padreterno ha la verità assoluta sul comportamento migliore da tenere), lingua in bocca con quasi tutta la rosa.
Anche ammettendo che con il diversamente bianco Mario il Vate sbagli, non mi sembra male....soprattutto alla luce delle risposte di carattere avute dalla squadra nelle emergenze.
Si rimproverano mancate pubbliche reprimende ai 'santoni' dello spogliatoio (peraltro l'unico passibile sarebbe Santon, gli altri che hanno fatto?).
Prego postare casi in cui Capello, Lippi e Mancini hanno pubblicamente redarguito i Gattuso, Delpiero ed Ibra della situazione (mi ricordo solo un Lippi-Ronaldo post derby....e il simpatico viareggino aveva pure torto).
Mercato: in 2 anni Mourinho ha toppato l'acquisto di Quaresma (peraltro così pupillo da essere ceduto metà stagione in prestito...).
A. Mancini non l'ha preso lui, Muntari era il ripiego di Lampard (!) (e cmq in rosa ha una logica, visto che un centrocampista di pura rottura ci vuole).
Per questa stagione, la partenza di Ibra (non certo voluta e causata da lui...) ha portato gli ingaggi di Eto'o (che a 28 anni per qualcuno è finito, ma qualche coppettina da protagonista l'ha vinta...), Milito (che qualche gol in Italia l'ha fatto e continua a fare...), Thiago Motta (centrocampista di buona tecnica, reduce da un'ottima stagione. L'unico vero flop stagionale per ora: inutile, lento, non gira se non inserito in un contesto di perfetti sincronismi quale era il Genoa. E sempre infortunato), Lucio (centrale di esperienza, leadership ed acquistato perchè capace di impostare l'azione. Se non ne gradite i notori 'buchi' tenetevi Cordoba....).
Ed infine Sneijder ('funghetto olandese'....): che pur non essendo un trequartista puro ha garantito gol (decisivi...), assist, classe, gioco nel breve e nel lungo, visione di gioco...e capacità di prendersi le responsabilità/carisma in mezzo al campo.
Cioè quello che principalmente mancava nelle scorse stagioni.
Anche qui direi che come bilancio (parziale...)non siamo messi così male....
Scusate lunghezza del post. Prometto eventuali futuri interventi molto più brevi.
E scusate per l'analisi da prima elementare. Solo per sostenere che Mourinho non avrà la laurea, ma almeno un diploma di maturità glielo possiamo concedere....
Sarebbe cambiato che avrebbero avuto un calendario a inizio stagione, un calendario da rispettare.
Come tutte le altre squadre del mondo.
Tutte meno una.
Non l'avrebbero rispettato lo stesso?
E vabbè, sono il Milan..che vuoi farci?
Lothar, per quanto mi riguarda praticamente perfetto, ma preparati a subire delle rispostacce.
Unici appunti:
- sono meno duro sulla sfida con il Barcellona. Al ritorno non l'abbiamo vista, all'andata è stato un po' diverso…ma il tutto va tarato con la forza dell'avversario, oggettivamente di un altro pianeta, almeno un paio di passi avanti a noi, soprattutto in quel periodo. Poi c'è questa piacevole costante che chi "osa" batterci va in crisi più o meno leggera, quindi ci si tira un po' su il morale! :D
- perfetto il discorso sullo spogliatoio, anche se a un certo punto probabilmente scrivi "Santon" al posto di "Maicon"
Benvenuto lotharingio. E ben vengano ti tuoi post anche se sei interista. Piu siamo e meglio stiamo.
lothar
bah,io continuo a vedere l'inter giocare col modulo "spingi spingi che qualcosa succede".
Però come ho detto ieri,pensavo che l'acquisto di Snejder fosse una cazzata. E invece mi sbagliavo di grosso.Finalmente un ottimo giocatore nel pieno della carriera arriva in Italia.
Ho qualche perplessità invece su Lucio.
@Nick, Jeremy
grazie.
@Nick
1) Infatti col Barcellona ho parlato di un tempo e di una partita (il ritorno) pessimi.
Il 1° tempo all'andata per me era stato sufficiente, a maggior ragione come dici tu rispetto alle caratteristiche dell'avversario.
2) erroraccio mio (vedi a scrivere post chilometrici...). Trattavasi di Maicon.
@Un Gobbo
1) fidati, prova a guardarla per partite intere. E soprattutto in Italia ti accorgerai del grosso cambiamento che c'è stato.
Che poi ancora ci sia ancora spazio per miglioramenti e continuità è pacifico. E lascia stare le partite giocate dopo la sosta: non sono indicative per stato di forma e infortuni.
La modalità 'spingi-spingi' è l'eccezione non la regola (anche perchè uno dei protagonisti dello 'spingispingi' quest'anno gira a 3 cilindri, cioè Maicon. E senza la fisicità di Ibra lo spingispingi è diventato quasi improponibile).
Su Lucio: le lacune difensive sono stranote da anni a tutti. Ma noi avevamo bisogno di un difensore che sapesse impostare l'azione (proprio per evitare lo spingispingi) e portasse carisma.
Anche qui, a parte le partite giocate dopo la sosta Lucio il suo l'aveva fatto.
lotharingio
più o meno d'accordo su tutto tranne :
sul barca.. per me 180 minuti da buttare..
anzi 120, perchè gli utlimi 60 garbage-time..
all'andata dopo 8 minuti (mi ricordo di aver guardato il cronometro) gia ci avevano tirato a porta 3 volte..
al ritorno hanno semplicemente aggiustato la mira..
inoltre quaresma e motta dici niente come acquisti sbagliati.. si tratta sulla carta di due titolari, a mancini al massimo rinfacciavi suazo, una quarta punta..
@Lotharingio: già solo per il nickname mi stai simpatico (ma stai attento, potrebbe arrivare da un momento all'altro il marito della pasionaria a darti del nazista anti-minoranze...) e il tuo intervento è una boccata d'aria fresca visto che parli di calcio.
Sono così contento che non ho nemmeno voglia di avanzare obiezioni come ad esempio sulla qualità di gioco (davvero due sole partite inguardabili?! A "Bari solo ritorno" son caduto dalla sedia...) il carisma di Lucio (bèh, carisma ha carisma: non lo espellono mai, pare il Cannavaro di Capello...), la lingua in bocca del Mister con tutti i giocatori (per forza, non li critica mai: c'è Balotelli a far da capro espiatorio...) alla tua disamina (che riesce quasi a far sembrare Mourinho un allenatore di calcio) ma qua dentro voi potete tutto ed è vietato obiettare.
Mi permetto solo una precisazione, che coi decerebrati che girano sul Muro tocca sempre esser precisi: la definizione di "funghetto olandese" l'ho coniata io (ai tempi di Ronald de Boer...) per descrivere quella tipologia di giocatore olandese che (nonostante la genetica nordica) è normalmente brevilineo, coi piedi buoni e rapido nelle movenze: una specie di funghetto impazzito, appunto...
A questa tipologia di giocatore appartengono i vari Ronald De Boer, Van der Meyde, Van der Vaart, Sneijder, etc...
Alcuni miei commenti ("il solito funghetto olandese"...) sul fatto che spesso questa tipologia di giocatore incontri difficoltà fuori dalla bambagia Ajax può aver fatto erroneamente pensare che la definizione abbia un accezione negativa sul valore del giocatore ma non è così.
Tanto per precisare, ad inizio stagione avevo esplicitamente espresso il mio sospetto che Diego fosse più geniale ma che il funghetto olandese dell'Inter alla lunga si sarebbe rivelato più utile e continuo nel rendimento...
@Gobbo: mi hai illuminato: ho capito qual'è il vero scandalo di Galliani: non aver chiesto di giocare Milan-Udinese a dicembre! Tanto si sapeva che col Novara sarebbe passato, quindi Galliani poteva chiedere di giocare a dicembre così non aveva impegni prima del derby e poteva evitare la porcata. Certo, qualcuno avrebbe urlato "hanno deciso che il Milan ha già vinto a tavolino! Killerato il Novara!" ma vuoi togliergli anche questo hobby?!..... :-D
@Nick: "L'hai già detta di Mourinho, del resto..."
Ah, ma allora non è che fate finta di non capire. è che non ci arrivate proprio.....vabbè, d'ora in poi mi darò a concetti più semplici senza complicate sfumature, tipo la palla è rotonda, la Juve ruba, Galliani tresca, Moratti è un signore...
"Il resto te lo sei inventato di sana pianta"
Tipo cosa, ad esempio?!...
"ma se l'obiettivo è quello del cabaret direi che sei sulla strada giusta da un pezzo."
Vabbè, voi vi siete venduti l'anima alla Comuna Bayres che per anni vi ha fatto pure la campagna acquisti, io mo' non posso far teatro per 2 o 3 giorni?!...
Tipo cosa, ad esempio?!…
Tutto.
Se vuoi un esempio, pesca tre parole di fila a caso dai tuoi ultimi commenti.
Fossero anche "io sono Dane".
"ma se l'obiettivo è quello del cabaret direi che sei sulla strada giusta da un pezzo."
Vabbè, voi…
Eh…ma anche l'Inter...
ahahahahahahahahah…non ce la fai proprio, eh? :D
"per forza, non li critica mai: c'è Balotelli a far da capro espiatorio..."
ad essere precisi, una volta se la prese con cordoba ricordo..
Non ce la farai te, forse... :-D
Esatto Eltopo, infatti io so di clima diversi all'interno delo spogliatoio. Solo che al momento si vive nel terrore (che è un merito delle grandi squadre, beninteso...) e non si può dire...
p.s.: magari finisce come col Capello del Milan o il Lippi dlela JUve 1, coi Boban e gli Antonio Conte a raccontare il vero clima dello spogliatoio.....
dane
ti risulta di problemi per maicon, diciamo "adriano style"?..
@eltopo, anche Cruz e Maxwell.
Ti troveranno un'eccezione tipo "facile prendersela con quelli che non contano un cazzo": non fargli notare che Maxwell era titolare fisso, Cordoba un senatore dello spogliatoio e Cruz il punto di contatto più stretto fra dirigenza e giocatori...perderesti il tuo tempo.
nick
è vero ma non è che io apprezzi questo tipo di rimostranze fatte in pubblico ai danni dei tuoi..
pigliatevi pure a coltellate, sono cazzi vostri, ma fatelo nel chiuso di una stanza..
"West Ham, Cellino battuto e furioso"
"Più che deluso sono attonito - sono state le sue prime parole dopo la beffa - in tanti anni di calcio non avevo mai visto una cosa del genere"
"La MontBlanc l'avevamo trovata, ma la cartoleria di Chester Square aveva finito le ricariche d'inchiostro"
Il presidente del Cagliari annuncia inoltre il ricorso alla Corte dell'aia
Dane: "Piuttosto, seminiamo un po' di zizzannia anche a Firenze"
Dane mi hai deluso, profondamente deluso:
Pensi davvero che ci sia bisogno di seminarla la zizzania a Firenze?
Qui cresce autonomamente, anche sulla segatura concimata a sale! ;-)
@eltopo
Quoto in parte la tua disamina sull'andata col Barca: inizio come dici tu, ma nel prosieguo avevamo riequilibrato la sfida (occasioni di Milito e Sneijder). Poi il calo di pantaloni nel secondo tempo.
Su Quaresma e Motta: personalmente non li avrei mai presi. Ma visto che l'anno prima si voleva giocare un 4-3-3, e visto che si era (è...) perennemente alla ricerca di piedi buoni in mezzo al campo, non sono 2 acquisti a casaccio.
@dane
avrò modo di rendermi antipatico :D :;
cmq nessun risvolto politico nel nick, semplice assonanza col nome del mio giocatore preferito.
1) L'andata col Bari non la giudico partita inguardabile: sofferta, sia fisicamente che soprattutto tatticamente, ma non inguardabile (se Eto'o butta dentro il pareggio dopo 20 minuti...)
La metto nel limbo delle partite 'medio-mediocri', insieme ad Atalanta, Chievo, Roma,....
2) su Lucio ti confondi: il vero Cannavaro interista è Cordoba...
3)sul funghetto olandese: non ricordavo fosse una tua definizione (ricordavo sì: leggo indiscreto dalla prima genesi...), quoto la tua analisi e chiarisco che la mia battuta era rivolta proprio a certi colleghi di tifo, che avevano usato la definizione con accezione negativa. Per la serie: teniamoci Emre e Okan...
@tutti
non ho citato apposta i casi di Cordoba/Cruz/Maxwell, in quanto appartengono alla passata stagione.
In questa, Cordoba non è più titolare, e Cruz e Maxwell sono emigrati.
Maicon a parte, non ho visto motivi che reclamassero la gogna.
Sul clima di terrore: non conosco le cose intime di Appiano Gentile, ma credo sia prassi comune di tutte le squadre.
Dopotutto ci si è sempre lamentati che l'Inter non è una 'grande società' perchè tutti gli spifferi finivano sbandierati ai 4 venti.
Adesso quindi non possiamo lamentarci del 'terrore'...
Noto solo che col Mancio (Dio lo abbia in gloria...) gli scazzi che uscivano erano molto di più (colpa della stampa 'nemica'? di Moratti che voleva allontanarlo?)
@lotharingio: "il secondo modulo deve essere ancora assimilato dagli attaccanti esterni, visto che in realtà si tratta di prime punte"... poi si lamenta se Mario gioca male e non copre? Se è una punta centrale, è un po' difficile che sappia fare il guardalinee. Idem Eto'o, che non è che perchè corre, allora deve fare la fascia. Sennò Ronaldo avrebbe dovuto fare il terzino sinistro con Simoni.
Risultati: "rispettata in pieno la tabella di marcia"... ma appunto perchè in campionato sai di essere infinitamente più forte, non hai l'assillo del risultato ad ogni costo. Dai fiducia a Balotelli, cerca di recuperare Santon (se ci credi; in caso contrario sei stato proprio scemo a definirlo il nuovo Facchetti), fai giocare Khrin (che tanto con le squadrette vinci o perdi indipendentemente da Khrin) Invece boh.
"Per chi pretende di vedere giocare come il Barcellona (pur non avendone i giocatori), c'è sempre Sky"... non si pretende il Barcelona, ma almeno giocare come il Bari, il Chievo, il Cagliari,... e non mi sembra che loro abbiano Xavi e Iniesta. Ma neanche Sneijder, Stankovic, Motta,... eppure non sono da vomito.
Gestione spogliatoio: Balotelli ha sempre colpa, Santon rigava dritto e adesso fa il pirla, Maicon e Lucio fanno cagate a tutto spiano ma mai una critica in televisione (giustamente, ma evidentemente questo metodo vale solo per i giovani), dalle riserve non riesce a cavare niente, manco fossero dei giocatori di prima categoria...
Risultati: sufficienti.
Mezzi a disposizione: infinitamente superiori rispetto ai contendenti.
Rapporto (risultati/mezzi) tendente a 0.
@Eltopo: mi risulta nel senso che me l'hanno raccontata, ma per il mio codice di comportamento finchè non ho riscontri diretti preferisco derubricare queste voci a leggende metropolitane atte a giustificare un calo di rendimento (ricordo la mitica risposta di Costacurta alle polemiche scatenate da quelli che ritenevano che l'Inter perdesse perchè i giocatori nerazzurri andavano in discoteca: "Io nella mia vita ho vinto tutto eppur la discoteca non me la son mai fatta mancare..."
Io per il momento attribuisco lo scandaloso rendimento di Maicon dell'ultimo anno ad un inspiegabile crollo dell'esplosività muscolare (un po' come Kakà...).
In ogni caso aspettiamo che l'uomo tutto d'un pezzo abbia il coraggio di sculacciarlo...
@Lotharingio: "L'andata col Bari non la giudico partita inguardabile: sofferta, sia fisicamente che soprattutto tatticamente, ma non inguardabile"
Ah, bèh, se non entra nel novero degli obbrobbri una partita in cui la Grande Armata subisce una lezione da una neopromossa col proprio allenatore che in pieno corto circuito e crisi isterica compie degli orrori che manco Maurizio Mosca fatto di LSD, allora con questo metro vale tutto e nemmeno al Juve si può dire che sia poi così male: è solo che affronta continuamente partite sofferte... :-D
"non ho citato apposta i casi di Cordoba/Cruz/Maxwell, in quanto appartengono alla passata stagione."
Appunto, il capelliano "chi parla muore!" a cui facevo riferimento poco sopra. Che non è esattamente una lingua in bocca... :-D
p.s.: o ci sono i casi Cordoba/Cruz/Maxwell (con gli altri che stan zitti per paura di esser fatti fuori) o non è vero che è tutto rose e fiori. Il gioco delle tre carte non vale... ;-)
@Cecco: hai ragione, ma qui in manicomio licenze premio non ce ne danno... ;-)
@Cydella: amalaaa!!!...pazza Inter amalaaaa!!!!!.........
@cydella
1) il modulo scelto è il 4-4-2 con centrocampo a rombo, e in quel modulo Eto'o non fa il guardalinee.
Il modulo dei 3 attaccanti più 1 è per ora una contingenza, e Balotelli/Pandev si allargano per lasciare spazio agli inserimenti di Sneijder (e Stankovic a rimorchio, quando ci sarà Cambiasso che resta dietro a fare il guardiano, se tale modulo verrà riproposto).
In un modulo così gli esterni giocano molto larghi (guarda le partite di esterni veri...Robben, Ribery..), non è un'invenzione di Mourinho.
E se qualche volta gli esterni dribblassero il diretto avversario e si accentrassero per il tiro non credo che Mourinho gli sparerebbe...
Poi certo si può dire di preferire Balotelli centravanti e altri 10 a caso (io per esempio mi tengo Milito).
2) non hai l'assillo del risultato a ogni costo? ma se appena l'Inter perde si aprono le cateratte! (preciso: nessun vittimismo. Siamo noi nerazzurri a flagellarci da soli).
Segnalo poi il Milan a 3 punti virtuali.
Contro il Siena (o il Livorno, o l'Atalanta) AD OGGI schieri Stankovic e Muntari o Khrin e Crisetig?
Che poi Stefanovic (tanto per citare un altro giovane) col Siena è entrato e mica ha spaccato il mondo (non per colpa sua certo).
3) Di norma le piccole squadre giocano sempre meglio delle grandi, perchè se non la mettono sul piano dell'organizzazione (e della corsa) sono spacciate, mentre le grandi possono contare su una punizione o su un colpo di tacco dei propri 'fuoriclasse'.
Nelle grandi è importante dare un'organizzazione 'light'(ma 'hard' a livello difensivo), mentre nelle piccole devi dare un'organizzazione più 'hard' (scusate non mi viene altro termine) a tutto campo.
Non ritengo che l'Inter giochi da vomito (Milan, Genoa, Fiorentina, Palermo, Napoli potrebbero smentirmi, ma non credo...).
E credo che i tifosi cagliaritani, clivensi o baresi farebbbero volentieri a cambio con me e il 'nostro' gioco da vomito...
4) quoto su Maicon: una tirata d'orecchie pubblica ci stava.
Ma chi ha giustificato l'espulsione di Bologna è stato (anche e soprattutto...) Moratti...
Per il resto:
- Balotelli ha mostrato tutto il campionario di reazioni a fronte di ogni tipologia di approccio adottata (in soldoni: hai la ricetta per gestire Balotelli? ti assicuro che se la mandi a Mou ti affida in procura a Mendes...),
- Santon magari non fa il cazzone, ma chi ci dice che invece lo fa? (certe interviste un po 'ebeti' alla Cazzetta me le ricordo solo io?),
- Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite, prima no, di cosa lo deve rimproverare PUBBLICAMENTE? Anche Mario ha fatto cagare a Bari (e altre volte...)
- Cordoba e Muntari (e Balotelli e Quaresma) sono riserve, sono chiamate in causa e danno quello che possono.
Il rapporto che dai fra risultati e mezzi a disposizione la prendo come una provocazione.
Siamo passati a fare gli schizzinosi se non vinciamo i campionati con 30 punti di vantaggio sulla seconda? non esageriamo dai! :-;
"non si pretende il Barcelona, ma almeno giocare come il Bari, il Chievo, il Cagliari,... "
vabbè, dai..
di mou ne ho dette di tutti colori, ma mo che devo ridurmi ad invidiare chievo e cagliari no..
@eltopo: come gioco, non come risultati. Il Cagliari gioca 100 volte meglio dell'Inter, Bari idem, al Chievo sanno almeno cosa devono fare. Che almeno giochi come Dinamo Kiev e Rubin Kazan va meglio? O come Panathinaikos e Anortosis.
"Siamo passati a fare gli schizzinosi se non vinciamo i campionati con 30 punti di vantaggio sulla seconda? non esageriamo dai!"
no, ma imputo alla società la colpa di non aver scavato il solco definitivo con la concorrenza due estati fa..
con una buona gestione di tutti quei soldi sputtanati tra inutile cambio di allenatore e quaresma vari, figurati se stavi qui col milan a tre punti..
"- Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite, prima no"
Vabbè, a sto punto rivalutiamo pure Quaresma..... :-D
cydella
a riguardo quoto sostanzialmente le parole di lotharingio sulla maggiore organizzazione indispensabile per le piccole..
@Dane
vedi che ti sto già diventando antipatico? :D
Anche tu però ti ci metti, toccandomi il buon Maurizio... :D
1) Dai ci sta che la prima di campionato incontri una squadra che corre di più e ti mette sotto.
Quali mosse tattiche avrebbe dovuto effettuare Mourinho per contrastare Alvarez e Rivas? La birra era quella, e finchè ce n'era non avevamo fatto vomitare (non ho certo detto che abbiamo giocato una partita da leggenda)
2) nessun gioco delle 3 carte: scazzi con 4-5 giocatori su una rosa di 30-40 giocatori, e lingua in bocca con altri 20 mi sembra una buona media.
Per quello che conosco eh, poi se c'è il terrore non so...ma allora il terrore potrebbe esserci a Casa Milanello come a Bologna come a Catania...
Lotharingio, fare a cambio con te? Ti lascio rispondere da Eltopo (che precisa di non volersi ridurre ad invidiare Chievo e Cagliari, tacendo il nome della squadra che invece invidia veramente).
Il giorno che giocherete come il Bari, la Champions riuscirete finalmente a vincerla. Promesso!
Quali mosse tattiche avrebbe dovuto effettuare Mourinho per contrastare Alvarez e Rivas?
Mettere due terzini a sinistra a raddoppiare la marcatura su Alvarez, lasciando che Rivas si marcasse da solo come spesso fa (il giorno che Kamata terrà i 90 minuti, saranno dolori...)
gareth
eddai ne ho scritte un paio su tre per pigrizia..
e comunque non è che pigli sti allenatori, li metti al real madrid ed ecco che fanno lo stesso gioco.. scordatelo..
@eltopo
Quoto: avrei risparmiato i soldi di Mou/Quaresma per investirli in altro modo.
Ma per scavare il solco dovresti prendere un Fabregas o un Gerrard...gente che a Milano vedremo solo da avversari.
Teniamoci il 'solchetto' che c'è adesso. Perchè che il secondo arrivi a 3 punti o a 30 sono discorsi buoni solo per gli sfottò (peraltro bellissimi eh!)
@ Dane
nel campionario delle sfumature, per me Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite. Prima si va da partite molto buone a partite anche insufficienti, ma non disastrose.
Tenendo presente, lo ribadisco, che le caratteristiche di Lucio sono notorie: se hai bisogno di un muro ne prendi un altro.
@lotharingio:
"guarda le partite di esterni veri...Robben, Ribery"... appunto. Te hai Balotelli e Eto'o e vuoi che giochino come Robben e Ribery. Ma mica chiedono a Robben e Ribery di fare i centravanti.
"ma se appena l'Inter perde si aprono le cateratte!"... le aprite voi interisti, che se non avete 50 punti sulla 2° andate nel panico. Prova a giocare maglio, che tanto lo scudetto lo vinci. Prova a dare organizzazione (qui non c'è né hard, ma neanche soft).
"Contro il Siena (o il Livorno, o l'Atalanta) AD OGGI schieri Stankovic e Muntari o Khrin e Crisetig?"... magari Stankovic e Khrin.
"le grandi possono contare su una punizione o su un colpo di tacco dei propri 'fuoriclasse'"... e allora dove sta la bravura dell'allenatore se ti risolve Sneijder con 2 goal su punizione? Nel prenderne solo 3 dal Siena?
"E credo che i tifosi cagliaritani, clivensi o baresi farebbbero volentieri a cambio con me e il 'nostro' gioco da vomito"... se il nostro punto di riferimento sono queste 3 squadre, basta dirlo. Allora tutto ok.
"Hai la ricetta per gestire Balotelli?"... che gestione di Balotelli fai, se domenica nel derby giochi col rombo e gli preferisci Pandev, che è l'ultimo arrivato e non gioca da mesi? A Bari col modulo "sa spermatozoi", lo fai giocare in fascia con Pandev a supporto di Milito. Lo tratti come l'ultima ruota del carro e poi pretendi che dia il sangue per te? Chiedere a Panucci e Capello come si fa a responsabilizzare e maturare.
"Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite, prima no, di cosa lo deve rimproverare PUBBLICAMENTE? Anche Mario ha fatto cagare a Bari (e altre volte...)"... e infatti l'ha rimproverato pubblicamente anche a Bari ("non ha mai difeso").
@Gareth:
va bene faccio outing: sono invidioso del Bari! :-;
'Mettere due terzini a sinistra a raddoppiare la marcatura su Alvarez, lasciando che Rivas si marcasse da solo come spesso fa (il giorno che Kamata terrà i 90 minuti, saranno dolori...)'
Come ha fatto il Milan qualche settimana dopo???? :D
le aprite voi interisti
Finalmente ha fatto outing...
sarà ancora il Cydella falso :-D
Eh sì, ho fatto outing.
Cosa dovevo dire? Le apriamo noi, se io non le apro?
Comunque adesso dico subito qualcosa di interista, così vi tranquillizzate. Non si sa mai cosa può succedere se solo si ipotizza che non siete (siamo) i migliori, gli onestoni, i paladini dei sani principi,...
Moratti è un signore
Paolillo ha fatto una battaglia di principio
Mourinho è tuttodunpezzo, educato, a modo, ma soprattutto competente
Balotelli è un esaltato e deve dare sempre il massimo
Galliani è un mafioso
Col Barcelona e Manchester ce la siamo giocata
Se Ibra non avesse preso la traversa
Chi l'ha detto che Balotelli non può fare la fascia?
@dane: va bene il repertorio da Interista o devo aggiungere altro?
@axel:"sarà ancora il Cydella falso"
bellissima !
@Cydella
intendiamoci 1) prima dici che giochiamo con un modulo interpretato a cazzo per colpa dell'allenatore (quindi l'allenatore un'organizzazione, seppur a cazzo, l'ha data), poi dici che all'Inter non c'è organizzazione, nè hard nè soft (e nè a cazzo quindi...)
Assodato che Quaresma non lo vuole vedere nessuno di noi forumisti, se hai questi giocatori e vuoi fare/sei costretto a fare questo modulo, chi cavolo ci metti?
Ma Balotelli non ha mai giocato 'largo' col Mancio? Anche Mancini CogliOne?
Mourinho era partito per fare il 4-3-3. Ibra centravanti, Mancini e Quaresma esterni.
Toppato l'acquisto di Quaresma (crucifige, crucifige....) ok, poi si converte a un più salutare 4-4-2.
Coi giocatori in rosa nell'Inter quest'anno, il modulo più adatto secondo te qual è? il 4-4-2? e infatti con quello gioca(va).
Con la variante 4-2-3-1 i giocatori sono questi, Ribery non c'è (se sei in grado di convincerlo a venire a Milano cena pagata) e non penso sia un delitto di lesa maestà dire a un ragazzo di 20 anni: 'guarda, stai largo, punta l'uomo, gioca coi compagni e copri un pò'.
Poi per te Balotelli deve giocare sempre (io nel derby farei giocare lui, ma chi ha detto a te che non giocherà?), Khrin più spesso (quando lo hai visto giocare partite intere per preferirlo a Muntari? ok prevengo la battuta: basta vedere giocare Muntari per preferirgli chiunque...), e va bene per carità.
Tanto si sa che Eto'o è finito e Milito è una mezza sega buona solo per il Genoa...
intendiamoci 2) non ho capito se sei interista o meno (se sei meno...gravissimo! :D).
Prima dici 'voi interisti', poi parli di 'nostri punti di riferimento'...
p.s.: comunque che il nostro punto di riferimento debba essere il gioco di Bari o Chievo non l'ho detto certo io, ma tu, dicendo 'Coi mezzi a disposizione non pretendo di giocare bene come il Barcellona, ma almeno come il Bari e il Cagliari sì'.
Cyd: manca Bilanisti e Rubentini giocano il derB
Io sono sempre stato un grande ammiratore di Lúcio e sono contento che sia arrivato in Italia; penso che l'Inter avesse un gran bisogno di un difensore che per spavalderia rischia qualcosa di troppo, ma che ha una personalità che infonde sicurezza alla squadra (un po' come il primissimo Julio César, troppo spavaldo ma sempre preferibile a Toldo). In fondo credo che Mancini avesse voluto un Mihajlovic ormai alla frutta (se non al dolce) proprio per quel motivo. Sembra però che l'età passi per tutti, e qualche volta mi chiedo se sia in grado di giocare tutte le partite senza mai rifiatare: quest'anno io ricordo almeno un'altra prestazione francamente imbarazzante, quella con la Dinamo Kiev in casa (ancora peggiore di quella contro di noi).
@lotharingio: "quindi l'allenatore un'organizzazione, seppur a cazzo, l'ha data"... quindi il lavoro di Mourinho è accettabile perchè ha dato un'organizzazione "seppur a cazzo"? Sticazzi...
Ribery non ce l'hai e quindi è inutile che cerchi di giocare come se avessi Ribey. Al Bayern cercano di giocare come se avessero Balotelli centravanti, facendoglielo dare a Ribery?
Non è un diritto di lesa maestà chiederlo a Balotelli, è semplicemente un errore, dato che Balotelli non sa farlo. Perchè non gli chiede di giocare al posto di Maicon a sto punto?
Balotelli non deve giocare sempre, ma che giochi nel suo ruolo (1° o 2° punta a seconda del compagno d'attacco).
Da Mancini a Mourinho, l'Inter è migliorata o peggiorata?
Tengo all'Inter, ma non è che per questo devo terrorizzarmi per il Milan che è a ben -6 punti o dire che va tutto bene perchè la Juve è a -13. Si deve criticare questa gestione perchè si potrebbe ottenere molto di più. Se invece vi va bene vincere lo scudetto e finire fuori dalla champions tra un mese, apposto così. Possiamo già scendere in strada a festeggiare lo scudetto.
Speriamo si ripeta domenica...
Se invece vi va bene vincere lo scudetto e finire fuori dalla champions tra un mese, apposto così. Possiamo già scendere in strada a festeggiare lo scudetto.
Cydella, posto che la Champions per quest'anno non la vincerai (sorry...), ma ti sei già stufato di vincere scudetti? Ma ti ricordi di come eri messo 5 anni fa? Ma non è che ti fai dettare l'agenda dai tifosi di altre squadre, che ti convincono che la Champions è l'unica cosa che conta? Perché guarda che quando poi la vinci, ti diranno che anche quella è di cartone (un motivo qualunque lo trovano) e che loro ne hanno vinte più di tutti, e in anni consecutivi, e la tua coppetta isolata non vale nulla... Insomma mica voglio fare la lezioncina a nessuno, però cacchio almeno voi che li vincete i trofei godeteveli, santo cielo! Trovavo molto più giusto quando facevate i caroselli per la Coppa Italia, se te la devo dire tutta...
La piu' bellina di oggi?: UFFICIALE : Rogne al Celtic Glasgow ! Strano che non ci abbia pensato il buon Secco, suonava bene.....
"Perché guarda che quando poi la vinci, ti diranno che anche quella è di cartone (un motivo qualunque lo trovano) e che loro ne hanno vinte più di tutti, e in anni consecutivi, e la tua coppetta isolata non vale nulla..."
sì vabbè, mo non diciamo cazzate..
penso che cydella si lamenti di un mancato salto di qualità negli ultimi 2 anni, e penso che nessuno fiaterebbe se l'inter vincesse la coppa.
si che si lamenta di un mancato salto di qualità.. una dimensione nazionale ce l'hai, dovresti ambire a qualcosa di più in campo internazionale e invece becchi solo lezioni dagli squadroni europei..
Anch'io ambisco a vincere lo scudetto, ma ho notato che ci sono squadre più forti, lavoreremo per colmare il gap.
Scherzi a parte,all'Inter ci sono voluti più di 15 anni per ridarsi una dimensione nazionale, fatti di alti e bassi, di secondi seguiti da quarti/quinti posti; per acquisire una dimensione internazionale, la strada è altrettanto lunga e accidentata. Giusto avere l'ambizione di percorrerla, ma anche di continuare a gioire per quello che si vince, senza darlo per scontato (perché poi arriverà il Bari e non lo si vincerà più!!!)
a me sembra che l'ossessione europea, più che i tifosi, ce l'abbia per primo quello che comanda in casa Inter
@gareth: quoto, soprattutto sul rifiatare.
Ma Samuel è rimasto rotto per diverso tempo, e le alternative sono Cordoba (inguardabile in questo momento sia come centrale che come terzino) e Materazzi (inguardabile anche come centravanti...).
L'unica mossa possibile era mettere Chivu in mezzo e Zanetti terzino sinistro. Cmq un rischio, visto che Chivu il centrale non lo fa da parecchio tempo
@Cydella
no hai capito male. Non sono io ad aver scritto che un'organizzazione di gioco, seppur a cazzo, l'ha data, ma sei tu (il discorso degli attaccanti a fare i guardalinee..)
Per me ha dato un'organizzazione decente, tu oscilli da un'organizzazione alla cazzo al non aver dato organizzazione. Quale delle 2?
Già straripetuto che il modulo stagionale è il 4-4-2 con centrocampo a rombo.
Però questo Mourinho...se si ferma al 4-4-2 è un fossile, uno che non cambia e che non si adegua, uno limitato...se cambia modulo non ha i giocatori per farlo quindi che cazzo cambia a fare....
Potevi scrivere di far fare l'ala a Julio Cesar se volevi prendere per il culo....:-;
Per inciso: in un 4-4-2 a rombo no, ma in un 4-4-2 in linea Maicon per me potrebbe benissimo fare l'esterno di centrocampo, meglio che il terzino (almeno lo liberi dalla fase difensiva)
Balotelli: anche per me dovrebbe giocare nel suo ruolo (come cambio di Eto'o e Milito).
Però ti rigiro la frittata: Mourinho stima così tanto Balotelli che pur di farlo giocare lo schiera in un ruolo non suo..:D
Non è capace di coprire? suvvia, basta correre e mettere un po' di pressione all'avversario mica gli viene chiesto di fare l'Ambrosini..
Da Mancini a Mourinho l'Inter è rimasta sostanzialmente la stessa, nel gioco e nei risultati.
Con sfumature: la prima Inter del Mancio (quella che veniva sfottuta per i pareggi...) ha mostrato un buon calcio (c'èra la Brujita..), quelle successive hanno puntato sulla fisicità/potenza, giocando un calcio uguale a quello del Mourinho anno 1 (te credo, stessi giocatori...)
il Mourinho 2 (giocatori diversi, filosofia diversa) si avvicina come gioco a quella del Mancio 1.
Dove devo firmare per lo scudetto e l'uscita in Champions?
Se usciamo dalla Coppa con partite stile contro Barcellona criticherò e non sarò soddisfatto.
Mi basterebbe giocarmela in maniera decente col Chelsea.
Semplicemente perchè siamo inferiori a Chelsea, Barca, Man Utd, Real....tu ritieni di no? speremm....
p.s.: ma tutta sta pippa sul gioco e sull'organizzazione (e che lo scudetto non basta vincerlo ma bisogna dare 20 giri a tutti...), per poi arrivare a dire che se non passiamo il turno siamo delle merde?
l'importante è giocare bene no? poi anche se usciamo chissenefutfut....
oppure ritieni che coi mezzi a disposizione dobbiamo dare un 3-0 3-0 a tutti?
E' quello il punto. Una dimensione nazionale ce l'hai già (sia per merito tuo che per demerito degli avversari) e quindi hai tutto il tempo per cercare il salto di qualità, senza affanni, senza saltare le tappe, senza rischiare di non vincere niente in una stagione e invece niente.
Eventualmente, potevi puntellare la rosa, in modo da essere sicuro di vincere lo scudetto per altri 5 anni di fila. Non prendevi Quaresma e Mancini (che sapevano tutti essere delle pippe), Motta (che è sempre infortunato, si sapeva già), non cambiavi allenatore,...
Non spendevi un patrimonio per cambiare allenatore, quello puoi scriverlo sul granito...
Per me l'inter non ha i giocatori per competere in cempions lig,nemmeno se fosse allenata da Bagnoli.
Certo potrebbe fare di più,almeno in termini di personalità.
In questo ricorda molto la giuve capelliana
C'è molta differenza tra "a cazzo" e disorganizzazione? In ogni caso un pessimo lavoro. L'unica organizzazione che ha dato è stata quella... di Mancini.
Maicon per me non può fare l'esterno alto, perchè non salta l'uomo in rapidità e nel breve, ma lo infila in velocità.
Balotelli è talmente stimato, che viene sempre schierato fuori ruolo e ripreso in pubblico... te pensa se non lo stimasse.
2 anni fa eravamo inferiori in champions. Adesso siamo ancora inferiori. Ma Mourinho non doveva colmare questo gap?
Anche secondo me è inferiore. Non conta (solo) se perdi, ma come perdi. E qui di passi in avanti non se ne sono fatti, ahime.
per me il cambio di mancini è una delle decisoni cruciali che segnano la storia di una squadra..
come via ronaldo e adriano / tengo cuper..
insomma roba di questo tipo..
Mi piace questo Lothar...
@Cydella
quella su Balotelli era una battuta :-;
Su Maicon: giusta osservazione, ma il Maicon vero (non il cugino di 4° grado attuale) è capace anche di puntarti da fermo e saltarti per accentrarsi al tiro o crossare (poi magari la sua finta è limitata e sa fare solo quella).
Siamo sempre qua: non avendo Ribery...
Che il gap internazionale lo possa colmare Mourinho è un'idea di Moratti.
Personalmete il gap lo colmerei con Gerrard e Fabregas....:D (grazie al cazzo, avete ragione...)
@Nick
sono etero senza se e senza ma eh! :DD
Scusate ma uno come Paolillo se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....
jeremy: please, let it go...
Lo so Tani, ma son davvero dichiarazioni da minus habens....
Paolillo aggiunge un'altra perla alla sua collana
tutto come previsto comunque
Tutto come previsto, sì: Paolillo si conferma mr.80% (lo dico per primo, così saran contenti tutti), l'Inter non conta un cazzo (così anche quelli che volevano la "controprova" son serviti) e il Presidente di Lega/ad del Milan continua a maneggiare il tutto come fosse cosa sua...
Domandina: che quaresma ed A. Mancini una volta arrivati all'Inter sarebbero sbracati era una cosa tanto ovvia? No perché io non ricordo nessun commento del genere prima dei loro acquisti, ne qui, ne altrove.
Scusate il doppio post, ma rifaccio la domanda di ieri: Ma perché Paolillo è AD dell'Inter? Qualcuno tra di voi che siete più dentro lo sa?
Tesaril Mancini era più che ampiamente prevedibile... faceva 5 partite l'anno alla Roma e l'ultimo ano neanche quelle.
K
@ tasaril:
quoto su A. Mancini e QuaresIma. Tutti bravi col senno del poi...parlo anche per me: in Quaresma non credevo, in Mancini invece sì.
@Nick
fare l'AD e DG di una banca è una cosa, quello di una società di calcio è un po' diverso.
O quantomeno: occupati della gestione finanziaria/amministrativa (campo su cui sei ferrato) ed evita le questioni di politica sportiva (su cui evidentemente hai meno competenza).
Se invece mi dici che l'AD/DG di una squadra di calcio DEVE anche affrontare le questioni tecniche e politiche, allora semplicemente Paolillo non è adatto, ed è colpa di Moratti se ha scelto lui per il ruolo.
Obiettivamemte Paolillo da questa situazione non ne esce bene, ed il comunicato di oggi peggiora le cose.
Buonasera agli amici di fede calcistica e non ! Leggo interventi
seri, altri meno... e si parla sempre di Inter.
Che possa o meno interessare , da anni dico che con la dirigenza attuale lontano non si va (chi ha fermato Branca dal cercare Baptista è stato un genio) e quindi tentare di vincere lo scudetto anche quest'anno sarebbe auspicabile, poi cambieranno forse le cose, e allora vorrei fare voti a qualche Santo per farmi proteggere, in virtù di un futuro interrogativo. Quelli che sanno a prescindere gettonano il Sig Blanc mah!....Attenti però che si perde il Derby come credo...potrebbero cambiare già molte cose, perchè il cervello di Minimo Moratti frulla e come se frulla....preparatevi a risentire cori infausti "non vincete mai - non vincete mai "
Non sono pessimista, guardiamo le cose con serietà poi passiamo pure ai garbati insulti!
Mansini non aveva nemmeno inziato male ma poi si è tornati al rombo, lui ha fatto 2 panchine e come suo solito si è intristito e da quel momento lì lo abbiam perso
Quaresma è un fenomeno da squadre di terza fascia europea come il Porto dove lui aveva piena libertà e si affidavano ciecamente a lui che era il più tecnico, all'Inter il pallone tutto per te Ibrahimovic e Balotelli non te lo lasciano
@Nick: io la Primavera la farei giocare, tanto dubito che questa Juve ce ne farebbe 9 come in quel precedente
@Lotharingio: "vedi che ti sto già diventando antipatico? :D"
Ma figurati, finchè si parla di calcio...
"Dai ci sta che la prima di campionato incontri una squadra che corre di più e ti mette sotto."
Certo, esattamente come ci sta che quel Milan venga asfaltato per 4-0 dall'Inter, però non è che possiamo dire che "in fondo il Milan non ha fatto così male..." :-D
"La birra era quella, e finchè ce n'era non avevamo fatto vomitare"
Io e Gareth ricordiamo una partita diversa...
"nessun gioco delle 3 carte: scazzi con 4-5 giocatori su una rosa di 30-40 giocatori, e lingua in bocca con altri 20 mi sembra una buona media."
Una media del 50%!... :-D
"Per quello che conosco eh, poi se c'è il terrore non so...ma allora il terrore potrebbe esserci a Casa Milanello come a Bologna come a Catania..."
Certo, ho parlato di terrore capelliano perchè la setta milanista è il primo esempio che mi è venuto in mente...
"Noto solo che col Mancio (Dio lo abbia in gloria...) gli scazzi che uscivano erano molto di più (colpa della stampa 'nemica'? di Moratti che voleva allontanarlo?)"
Già, la stampa nemica.....ma nemica di chi?!...con la storia del sarto uscita a pennello...
"nel campionario delle sfumature, per me Lucio ha fatto cagare le ultime 2 partite. Prima si va da partite molto buone a partite anche insufficienti, ma non disastrose."
Quindi, due partite da 3 in pagella, più le altre che vanno dal 4 al 7 (onestamente fatico a ricordare una partita da 7 ma ci sarà stata sicuramente) con maggior frequenza del 5 onestamente. Bèh, non è una media sufficiente, e te lo dice uno che quest'estate aveva esaltato l'acquisto, soprattutto per il parametro zero.
Al momento siamo al pacco, come per il ritorno di Vieira in Italia.....
"L'unica mossa possibile era mettere Chivu in mezzo e Zanetti terzino sinistro. Cmq un rischio, visto che Chivu il centrale non lo fa da parecchio tempo"
Bèh, visto come fa il terzino son sicuro che Chivu farebbe meglio tornando centrale. In fondo finchè l'ha fatto era uno dei miglior registi difensivi al mondo. Con uno stopper come Samuel davanti facevi una diga e a sinistra ci mettevi Santon. Certo, nessuno poteva immaginare un Santon reietto e Lucio in menopausa...
"quelle successive hanno puntato sulla fisicità/potenza, giocando un calcio uguale a quello del Mourinho anno 1"
Eh no, un par di palle.....
"Semplicemente perchè siamo inferiori a Chelsea"
Sul Chelsea non ci giurerei.....
@Cydella: "... e allora dove sta la bravura dell'allenatore se ti risolve Sneijder con 2 goal su punizione? Nel prenderne solo 3 dal Siena?"
Io ti avevo avvisato, tu farai la fine di Giovanna d'Arco...
"quindi il lavoro di Mourinho è accettabile perchè ha dato un'organizzazione "seppur a cazzo"? Sticazzi..."
Baciati i gomiti, golosaccio!... :-D
"2 anni fa eravamo inferiori in champions. Adesso siamo ancora inferiori. Ma Mourinho non doveva colmare questo gap?"
Ehm......potrei avere la domanda di riserva?!... :-P
@Tasaril: a me Quaresma piace(va)..... :-(
@Gareth: "Io sono sempre stato un grande ammiratore di Lúcio e sono contento che sia arrivato in Italia; penso che l'Inter avesse un gran bisogno di un difensore che per spavalderia rischia qualcosa di troppo, ma che ha una personalità che infonde sicurezza alla squadra"
Sono i motivi epr i quali io quest'estate dissi che Lucio a parametro zero era un colpaccio. Il problema è che il giocatore che hai descritto non s'è visto. Poi se volgiamo fare come con Maldini, che anche quando giocava da 4 e perdeva l'uomo sul gol della sconfitta prendeva sempre 6,5 e il 4 lo davano a Kaladze "he non ha fatto al diagonale" allora è un altro discorso.....
"all'Inter ci sono voluti più di 15 anni per ridarsi una dimensione nazionale"
In realtà è bastata un'estate...
"Attenti però che si perde il Derby come credo...potrebbero cambiare già molte cose, perchè il cervello di Minimo Moratti frulla e come se frulla....
Non sono pessimista, guardiamo le cose con serietà poi passiamo pure ai garbati insulti!"
Flavio, non sei pessimista, sei fantascientifico... :-D
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=47048&L=it
Quindi la manfrina del campo è stata fatta per permettere all'Inter e alla Juve di esprimere il loro spettacolo? Sticazzi...
Del comunicato, dovevano mantenere solo il 3° paragrafo. Invece hanno preferito ribadire la figuraccia. Repetita iuvant.
Ma 'ste cagate gliele scrivono o fanno di testa loro? Chi è la mente?
Quaresma/Mancini: d'accordo con Andrea. Che il secondo fosse un pacco lo sapeva tutta Roma (oltre, non so). Sul primo la cosa non era così ovvia, invece.
@lothar, d'accordo con te su Paolillo. Volevo solo dire che non è uno spazzacamini preso e messo lì, insomma. Se in un cda ci possono stare Montali e Tardelli, può starci anche lui. Che poi non dovrebbe starci, ne possiamo discutere e avresti tante ragioni…
@flavio, veramente a me risulta che sia stato Branca a fermare Moratti, su Baptista…
@axel, con la primavera li mandiamo a casa facile. Io per dargli qualche speranza punterei sugli allievi. Regionali però.
Lucio/pacco? Cazzo, siamo in forma questa settimana…perle su perle!
Quaresma aveva già fallito a Barcelona e in nazionale fa la riserva di Simao. Che fosse un dribblomane scarso lo sapevano tutti. E' così forte che nessuno lo ha mai cercato? Come minimo era una scommessa. L'hanno preso come giocatore per fare il salto in champions, competizione nella quale ha sempre fatto ridere.
PS: tridente Mancini-Ibra-Quaresma per vincere la champions. Neanche al bar sport...
Una prece ai compagni di fede interista: io sono abbonato da quando ho 6 anni, nel lontano 1984. In questi anni sono stato "costretto" dalla mia insana passione per l'Inter a vedere cose che vanno oltre ogni immaginazione, e per questo quando oggi vedo gente che si lamenta dell'Inter che ha la colpa di non dominare in Europa, di non mostrare gioco spumeggiante e chi più ne ha più ne metta, dopo 4 scudetti in fila (vogliamo dire 3? diciamo 3, è uguale), e in testa al campionato a me cadono onestamente le braccia. Mi dite inter fuori con il chelsea e di nuovo scudetto? Firmo subito. Uguale l'anno prossimo? Rifirmo. Non scherziamo, ma voi ve li ricordate gli Angelo Orlando, i fratelli Paganin, Piraccini, Cinetti, Tramezzani, Farinos (e potrei andare avanti per ore)??? Vi meritereste davvero una squadra con questa gente, allenata da Lippi, Zaccheroni o Tardelli.
Quindi, per cortesia (mi rivolgo agli interisti, gli altri sparino pure ad alzo zero in piena libertà), prima di qualsiasi commento girino la testa indietro e ripensino, chessò, ad Antonio Nobile (il nuovo Cabrini), a Totò Fresi (il nuovo Baresi) e solo dopo questa riflessione esternino il loro commento. Grazie
Dice (il vitello dai piedi di spugna): bisogna giocar bene.
Dico: l'Arsenal è seconda solo al Barcellona a livello di giuoco e solamente perchè ha interpreti da B movie e non da oscar come i catalani.
Dice (il vitello dai piedi di piombo): sono anni che l'Arsenal non vince una cippa.
Dico: nel boschetto della mia fantasia, se fossi tifoso gooners sarei incavolato come una jena ma, siccome osservo solo, provo piacere ad ammirare la squadra dell'alsaziano.
Comunque l'oscar come migliore allenatore dello scorso anno lo meritava senza dubbio Ancelotti.
X Cydella: ti conosco sei del ramo; certifichiamo il sorpasso della TNA sulla WWE??
Dice : ma Jordan ha vinto per il triangolo o perchè era Jordan?
Domanda (il vitello dai piedi di piombo): Kobe Bryant vince perchè i Lakers giocano flex offense o perchè ha un talento denso come olio in giare pugliesi?
Se la polisportiva Tumminelli giocasse a triangolo (nell'ortodossia texwinteriana) vincerebbe la NBA?
Risponde: (il vitello dai piedi di spugna): tapparello.
Ad essere onesti Quaresma, come Burdisso, è diventato campione del mondo per club da giovanissimo. Tra l'altro segnò anche un rigore nella sequenza finale.
O forse 1 + 1 nel calcio fa 3?
@lorenzo: e quindi? Adesso i tempi sono fortunamente cambiati e dovremmo accontentarci, perchè prima c'erano Paganin, Orlando,...?
Allora quelli del Milan devono essere contenti anche adesso perchè prima di Berlusconi erano in B?
Possibile che il Barcelona riesca a costruire una squadra da champions in 2 anni? Idem il ManUtd. L'Inter mai, anche adesso che il campionato è vinto ad agosto.
A cosa punta l'Inter? A diventare il Lione d'Italia (o la Juve) o a cercare di vincere anche in Europa?
L'importante è sapere cosa si vuole fare da grandi. Firmate per gli scudetti a raffica? Benissimo. Ma almeno a marzo si evitino gli ormai annuali piagnistei.
Ma che Bauscia siete, se vi accontentate di uno scudetto scontato e in Europa siamo delle comparse?! Bauscia del quartiere.
Jordan ha cominciato a vincere quando è arrivato phil jackson, e non ha vinto un cazzo di niente per 6 anni di nba. Era cmq considerato il più forte di tutti, ma ha cominciato a vincere quando ha avuto un'organizzazione perfetta, dei compagni cazzutissimi, e una difesa insuperabile.
Possibile che il Barcelona riesca a costruire una squadra da champions in 2 anni?
Anche questa è notevole...
@axel shut: Quaresma è un fenomeno da squadre di terza fascia europea come il Porto
Fantastico, il Porto terza fascia europea. Quindi l'Inter quarta fascia? E pretendete che vinca la Champions?
@cydella: Quaresma aveva già fallito a Barcelona e in nazionale fa la riserva di Simao.
Quaresma è sempre stato un giocatore di pallone e non di calcio, sulla spiaggia sarebbe imbattibile, in una partita a 11 fa sempre i movimenti sbagliati, magari corre tanto, salta l'uomo, prende falli ma non fa mai una cosa da calciatore che sia una. Questo è il suo problema, non quello di essere "riserva di Simao", perché Simao - questo non lo dice mai nessuno - è un giocatore molto bravo. Poi sulle bancarelle a Lisbona ho trovato le magliette di Quaresma (volevo quasi comprarne una a mio figlio, tanto per metterla a carnevale) e non quelle di Simao, ma tant'è...
@Lorenzo: su Cinetti, Orlando i Paganin etc. ti seguo, ma perché Piraccini? Per me è uno dei migliori che abbiate avuto.
Flavio. Qui dentro c'è un interista che non vede l'ora di tornare ai tempi del "non vincete mai". Evidentemente ha bisogno di attenzioni..
Posta un commento