Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   4801 – 5000 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

è un fatto che il processo evolutivo iniziato con mancini si sia bloccato quando è arrivato mourinho..

ormai si vince per inerzia, ma non si migliora..
perlomeno io sti miglioramenti non li vedo..

Dane ha detto...

"l'Inter non conta un cazzo (così anche quelli che volevano la "controprova" son serviti)"

Ciccio, guarda che io non avevo bisogno di nessuna controprova per capire che Galliani è il Richelieu del calcio italiano e l'Inter in confronto non conta un cazzo, così come non ho bisogno di nessuna controprova per sapere che il Livorno non conta un cazzo al confronto con l'Inter e se si fosse opposta al calendario suggerito dall'Inter di riffa o di raffa gliel'avrebbero imposto.
Perchè il problema è questo: o si sceglie un sistema "comunista" (la famosa NBA di cui tutti parlano ma che nessuno in realtà vuole...), dove ogni squadra conta e pesa 1 e alla fine vince solo il più bravo (o il più fortunato) a parità di mezzi, potere e trattamento arbitrale, oppure si va verso un sistema piramidale, una specie di capitalismo selvaggio in cui c'è sempre qualcuno sopra di te e qualcuno sotto di te.
L'ipocritone Moratti, partendo da una buona posizione, ha ovviamente sempre optato per il secondo sistema nella speranza (illusione?!...) di scalare la piramide fino all'ultimo gradino e arrivare al vertice. Di questo sistema Moratti ha sempre fatto parte, anche ai tempi della Moggi league (oh, yes!...), sistema nel quale Moratti sguazzava perchè pensava che sedendosi ad un tavolo di bari prima o poi toccasse a lui vincere (e fanculo ai peones!...), contando anche sull'enorme numero di fiches che poteva metter sul tavolo. Per poi piangere quando scopriva che i bari l'avevano fregato per l'ennesima volta!
Questo mi fa incazzare di Moratti, che anche quando ha avuto la possibilità di provare a cambiare le cose (penso a quei due anni in cui la Roma di Sensi ha avuto un certo peso e ci si poteva alleare, visto l'eguale finanziatore dietro le quinte, per rovesciare il tavolo...) non ci ha provato per paura di perdere i privilegi che aveva. Perchè Moratti sapeva che quel sistema che gli impediva di arivare davanti alla Juve gli consentiva però di arrivare prima del Livorno.
Quando Moratti sbraitava di parità di trattamento intendeva dire che esigeva ricevere lo stesso trattamento di Milan e Juve, per nulla disposto però ad accettare che il Chievo o il Livorno ricevessero il medesimo trattamento dell'Inter (lo dimostra la metafora di De Niro e delle comparse, ma è solo un esempio...).
Quindi, che Nick, Clinter, Pierocic, Lotharingio e chi altri venga qua a protestare per un sistema mafioso lo capisco benissimo e in caso normale mi sarei anche accodato alla protesta, che Moratti e Paolillo (che ieri mi ha fatto quasi tenerezza, e sono serio e non ironico, il che mi fa veramente incazzare con Galliani...) cadano dal pero e facciano gli indignati perchè (vincendo) pensavano d'aver finalmente raggiunto l'ultimo gradino della piramide (perchè a loro questo rode: non la porcata in sè di Galliani, ma il fatto che loro non possano permettersela. Altro che battaglia sociale...) mi fa incazzare almeno altrettanto. Mi ricorda la meraviglia del PDS quando fatti fuori PSI e DC da Tangentopoli era convinto di aver diritto a prendersi il potere per eredità divina, oppure quando la DC venne presa dallo sgomento per l'omicidio di Salvo Lima: ma che ti aspettavi?!...
Moratti avrà il diritto di rivendicare il medesimo trattamento e potere del Milan quando sarà disposto a concedere parità di trattamento e potere al Livorno. Fino a quel momento farebbe bene a starsene coerentemente zitto.....

Un gobbo ha detto...

Concordo con ElTopo
Però una piccola regressione l'avevo già notata alla fine dell'epoca Mancini

Anonimo ha detto...

dane

tutto giusto, ma se parlano ancora galliani e moggi che hanno squalifiche e porcate varie sul groppo, non può parlare moratti "per coerenza"?..



una cosa non mi torna di moratti.. perchè uno che fa lo schizzinoso per il seedorf dopato e lo spedisce al milan poi non si fa problemi a sguazzare nel resto del fango del mondo del calcio?..

Unknown ha detto...

cydella: "Allora quelli del Milan devono essere contenti anche adesso perchè prima di Berlusconi erano in B?"
quello che tu e altri sostenete non è questo, ma è come se ai tempi di Sacchi i milanisti si lamentassero di vincere pochi scudetti.
Io faccio notare che solo pochi anni fa si faticava a entrare in champions, e non si vedeva mai lo scudo: oggi si vince lo scudetto e pare essere una cosa scontata, e ci si lamenta che non si domina la champions (non notando che la disponibilità di quattrini altrui è decisamente superiore, né che qualche passo in avanti è stato fatto: per esempio a mio parere noi con il Manchester siamo usciti a testa molto alta)

Dane ha detto...

"tutto giusto, ma se parlano ancora galliani e moggi che hanno squalifiche e porcate varie sul groppo, non può parlare moratti "per coerenza"?..."

El Topo, se la metti sulla provocazione e sul paradosso hai ovviamente ragione te (se non ricordo male i giornali davano Galliani ad un incontro di calciomercato quando "in teoria" era ancora sotto squalifica: de che parliamo?!...). Detto questo, volendo fare un discorso serio quando fai parte di un sistema o fai il Lippi o fai lo Zeman: non puoi esser l'uno o l'altro a seconda del risultato della domenica precedente.....

"una cosa non mi torna di moratti.. perchè uno che fa lo schizzinoso per il seedorf dopato e lo spedisce al milan poi non si fa problemi a sguazzare nel resto del fango del mondo del calcio?..."

La solita incoerenza di Moratti (che comunque, attenzione: è un Presidente molto diverso da quello degli esordi...), mi ci vorrebbero due giorni per spiegarlo e mi darebbero del cantore di Galliani (sentito ieri dire che RCS tratta male Moratti...). Ti ricordo solo un esempio.
Con la liberalizzazione dei contratti tv (che gente come Sensi, che iniziò la battaglia, e Moratti vollero perchè non intendevano dividere i propri soldi con Livorno e Chievo...) si seppe della porcata che Milan e Juve avevano ottenuto dalla pay-tv (non ricordo se fosse Sky o ancora la precedente...) qualcosa come 100 miliardi in due anni di contratto e che questi soldi addirittura sarebbero stati anticipati (!!!), per essere quindi, lo possiamo immaginare, investiti sul mercato.
Moratti e buffoni di corte cominciarono a strepitare che non era giusto, che così alcune squadre partivano avvantaggiate, che questa disparità di emolumenti rischiava di spaccare in due il campionato, si rischiano le caste come in India, la regolarità del campionato, i diritti sportivi, la battaglia sociale, non si gioca più ad armi pari, etc...
Segnati queste due frasi (ce le ho ancora sul moleskino) "così rischiano di vincere sempre GLI STESSI" e "di questo passo non potranno mai vincere GLI ALTRI".
Pochi giorni dopo (non ricordo se tre giorni, due settimane o un mese) l'Inter riuscì a strappare un contratto praticamente identico a quello. Silenzio assoluto. Poi arriverà l'avvocato a dirmi che "comunque tutto regolare a norma di legge, non è che l'Inter quei soldi li abbia rubati..."
ma la battaglia sociale?! E i diritti dello sport?! E la regolarità del campionato ad armi pari?! A pancia piena non gliene fregava più niente a nessuno.
Torniamo alle due frasi (le hai segnate?!...): così vinceranno sempre gli stessi CHI?! Di questo passo non vinceranno mai GLI ALTRI chi?!...

Anonimo ha detto...

Se parliamo esclusivamente di qualità di gioco (che poi è una cosa soggettiva...) l'ultima Inter di Mancini non era granchè (lo spingispingi nasce lì....) ed è uguale a quella del Mourinho della passata stagione.
In questa stagione a livello di qualità siamo ai livelli del primissimo Mancini (quello che giocava bene ma pareggiava sempre).

Su Lucio/pacco: a memoria partite abbondantemente oltre la sufficienza con Milan, Parma, Napoli, Genoa, Lazio.
Sufficienza 'normale' con Catania, Bologna, Roma, Fiorentina, Chievo.
Insufficienza netta con Atalanta, Juventus e le ultime 2 partite.
Se questo è un pacco.
Avevamo bisogno di un difensore per iniziare l'azione da dietro, e che portasse personalità.
E questo abbiamo avuto, i buchi in difesa sono cosa nota da 15 anni (quindi lo erano anche questa estate, quando non era considerato un pacco...)
Poi ripeto che il nostro Cannavaro è Cordoba e non Lucio...

Anonimo ha detto...

@Cydella

prima dici che coi mezzi a disposizione Mourinho avrebbe dovuto fare MOOOOOLTO di piu (campionato con 20 punti di distacco, gioco spumeggiante e finale di Coppa Campioni presumo), poi dici (giustamente) 'ma dove cazzo vuoi andare in Champions con il tridente Quaresma/Ibra/Mancini?'
Quindi ricapitolando: la società è una merda, Mourinho è un coglione, i giocatori fanno cagare....
E cosa pretendi allora? ringrazia che abbiamo vinto lo scudetto, con le TUE premesse...

Quoto in toto Lorenzo.

Anonimo ha detto...

lothar

ma se bisogna ringraziare dio ogni secondo della nsotra vita perchè vinciamo lo scudetto, di grazia mi spiegate perchè erano insoddisfatti di mancini che non mi risulta avesse problemi in tal senso?

a casa mia era reo di non vincere la coppa..

allora vedi che il messaggio "lo scudo non basta voglio di più" arriva dalla società?
e poi i tifosi si adeguano..


sul gioco non ti seguo.. qua siamo tutti rimasti al finale di stagione rappezzato con mezza squadra rotta, ma a pieno organico ricordo gioco scintillante e squadra inarrestabile..

Anonimo ha detto...

@Eltopo

i tifosi si adeguano alla società...io no (e da quanto leggo anche altri): mi sarei tenuto il Mancio e avrei investito i soldi dell'ingaggio di Mourinho in altro modo.
Il fatto che basti Mourinho per vincere la Champions lo crede solo Moratti, i suoi cantori su RCS (Dane, mai detto che RCS è nemica di Moratti, notare le virgolette che avevo messo...) e Gambaro.
E se Moratti crede questo non è colpa di Mourinho.

Sul gioco scintillante di Mancini (il Mancini vincitore di scudetti sul campo): io onestamente non me lo ricordo. Ricordo grandissime partite vinte di potenza, ricordo partite normali vinte per inerzia, ricordo partite vinte per Ibra.
Non mi ricordo un gioco alla Barcellona per intenderci, ma nemmeno alla Bari (così accontento Cydella e Gareth...)
Per carità io ero contento anche così, ma ricordo benissimo che tanti volevano cacciare il Mancio per vedere uno spettacolo migliore.

Anonimo ha detto...

ma che credete che i vari barca manchester e compagnia non incappino in ruvide partitacce di campionato sbloccate a forza col golletto?..

e mica è sempre champions..

Anonimo ha detto...

dane


insomma, il succo del tuo discorso è che meglio un paraculo dichiarato di un finto perbenista..

gareth ha detto...

allora vedi che il messaggio "lo scudo non basta voglio di più" arriva dalla società?
e poi i tifosi si adeguano..


Questo è vero, io credo che in alcune occasioni l'Inter di coppa sia peggiore di quel che potrebbe essere non tanto per colpa dell'allenatore o dell'Ibra di turno che non la piglia mai, ma per l'atteggiamento irragionevole del suo presidente che genera pressioni eccessive. Tante volte la squadra scende in campo con le gambe molli, terrorizzata dall'importanza dell'impegno, e quando vince con squadre alla sua portata lo fa con la forza dei nervi più che con quella delle qualità tecniche. Imprese come quelle della Fiorentina, che spensierata e spavalda va a vincere nello stadio più prestigioso d'Europa, l'Inter non può farle.

Anonimo ha detto...

e infatti Eltopo.
Esattamente come succedeva a Mancini e succede a Mourinho...

Anonimo ha detto...

"Tante volte la squadra scende in campo con le gambe molli, terrorizzata dall'importanza dell'impegno, e quando vince con squadre alla sua portata lo fa con la forza dei nervi più che con quella delle qualità tecniche. "


anche in questo senso c'è stata un'involuzione..
cazzo oggi si cagano sotto con la dinamo kiev, una volta vincevano agevolemnte a valencia campione di spagna 5-1 o si sbarazzavano del porto campione in carica.. non saranno stati real o manchester, ma nemmeno il rubin o i ciprioti...

Anonimo ha detto...

a parte che il Rubin tanto scarso non è (chiedete a Guardiola...), ma col Mancio sbaglio o siamo usciti con Villareal e con lo stesso Valencia?
Sbaglio o abbiamo perso in casa 2 a 0 col Bayern facendo pena?
sbaglio o col Liverpool non abbiamo toccato palla (Materazzi espulso, certo)?

Non sto facendo graduatorie di bravura (trovo ormai stucchevole il paragone Mancini-Mourinho), ma nemmeno dico che il passato è sempre migliore

Dane ha detto...

"insomma, il succo del tuo discorso è che meglio un paraculo dichiarato di un finto perbenista.."

Quantomeno Moggi e Galliani ci hanno evitato la faccia tosta di protestare contro il sistema!
A parte le battute, "meglio" è una parola grossa, ed anche "meno peggio" non mi trova d'accordo. Non è questione di chi o cosa è meglio o di classifiche di schifo. Semplicemente non ci si può lamentare (meravigliandosi) di un sistema quando ti frega e fartelo andar bene quando ti premia. Per quello ho fatto l'esempio di Salvo Lima: ti siedi al tavolo con certa gente, poi è ovvio che se non li soddisfi.....

"Dane, mai detto che RCS è nemica di Moratti, notare le virgolette che avevo messo..."

Non ho capito a cosa ti riferisci, io mi riferivo ad un commento sentito in tv ieri sera...

"Se questo è un pacco.
Avevamo bisogno di un difensore per iniziare l'azione da dietro, e che portasse personalità."

Mi sfuggono i lanci alla Beckenbauer fatti da Lucio questa stagione (poi se vuoi dirmi che riesce ad appoggiare la palla a Maicon meglio di Cordoba che spara in tribuna allora hai ragione tu), in ogni caso ripeto il paradosso: se ci facciamo andar bene Lucio perchè ha giocato benino 4 partite, allora rivalutiamo anche Quaresma. In fondo fa parte della squadra, ha giocato e se l'Inter è prima in classifica sarà anche un pochino merito suo.....

"Quindi ricapitolando: la società è una merda, Mourinho è un coglione, i giocatori fanno cagare....
E cosa pretendi allora?"

Di vedere che una squadra di calcio giochi a calcio?!...

"Non sto facendo graduatorie di bravura (trovo ormai stucchevole il paragone Mancini-Mourinho)"

Più che altro imbarazzante...

"ma nemmeno dico che il passato è sempre migliore"

"Meno peggio" va meglio?!...si parlava di gioco, non di risultati...

Anonimo ha detto...

lothar

dai quantomeno il girone non veniva mai messo in discussione..

da quando c'è il vate ti riduci a pezzentare la qualificazione alla sesta partita con la merda al culo..

Dane ha detto...

Eltopo, Cydella ti sta stampando la tessera del Milan Club Adriano Galliani. Il tempo di plastificarla ed è fatta.....

Anonimo ha detto...

Va bene,
quindi il Mancio fenomeno perchè ci faceva passare il girone in scioltezza, Mourinho merdaccia perchè ce lo fa passare con il pannolone.

cydella ha detto...

@special two: "Qui dentro c'è un interista che non vede l'ora di tornare ai tempi del "non vincete mai"."... evidentemente quello sei te, non io di sicuro. Siccome abbiamo vinto 3 scudetti, meglio non toccare niente. Cercare di migliorare? Non sia mai.
Spiegami il nesso logico tra "si potrebbe giocare meglio, migliorare e non fare da comparse in champions" e "non vedi l'ora di tornare a non vincere".

@lorenzo: oggi vincere scudetti è una cosa scontata, dal momento che questi sono gli avversari.

Non pretendo di dominare in champions (non siamo all'altezza), ma di non fare figuracce tutte le volte. Ci sono delle sfumature tra il massacrare e essere preso a pallate; non c'è solo vincere o perdere.

Col ManUtd usciti a testa alta... massacrati a testa alta, forse.

Ma la domanda è: "Con il passaggio da Mancini a Mourinho, abbiamo continuato il cammino di crescita o no?"

Anonimo ha detto...

"quindi il Mancio fenomeno perchè ci faceva passare il girone in scioltezza, Mourinho merdaccia perchè ce lo fa passare con il pannolone."


ti ha risposto cydella..
ti sembra un'evoluzione o un'involuzione?

Nick ha detto...

Quanto chiacchieri, Dane…comunismo, piramidi…un sistema in cui ci siano regole uguali per tutti è troppo semplice?
Chiamalo un po' come ti pare.

Il "paradosso" sarebbe quello di chi fa notare che a squalificati e condannati e concesso di tutto e gli altri devono star zitti "per coerenza"?
Alè.

Vedere, poi, che siamo arrivati alla rivalutazione DEL GIOCO di Mancini, dopo che per anni ce li avete sfraganati con "è solo una squadra fisica", "non ha uno straccio di gioco", "l'Inter fa pena", "senza Ibra non vincerebbe una partita" è veramente fantastico.
Del resto, c'è chi vede le cose mentre accadono e chi le recepisce anni dopo.



Ma soprattutto...cazzo cydella, me ne sto rendendo conto solo ora…hai detto che sei di Crema? DI CREMA????????
Adesso si spiega tutto!


Sei Severgnini.

Mistero risolto.

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@Eltopo, Cydella

vi ha risposto Nick.
le critiche AL GIOCO del Mancio (accusato di non aver dato un gioco peraltro...) non me le ricordo solo io evidentemente.
Io quest'anno vedo un'evoluzione positiva nel gioco dell'Inter rispetto all'anno scorso (lo ripeto: e siamo lì con il miglior Mancini).
E non vedo certo un'involuzione rispetto al gioco dell'Inter (che ripeto: trovavo efficacissimo) dell'ultimo Mancini (2 schemi: A) ci pensa Maicon B) ci pensa Ibra)

Nick ha detto...

@lotharingio, ti anticipo anche l'angolo del cabaret:
"Appunto! Mourinho è così incapace che ci ha fatto addirittura rivalutare il gioco di Mancini!"

Già sentita.

axel shut ha detto...

solo per dire che per me la squadra di Mancini tra il 2006 e il 2008 non ha mai fatto la fatica che fa Mourinho contro le piccole (negli scontri diretti più o meno sono pari) e che per me il gioco di Mancini era superiore al gioco di Mourinho (non parlo di 2 giri di pista di scarto ma comunque la differenza si vede)

Anonimo ha detto...

"Io quest'anno vedo un'evoluzione positiva nel gioco dell'Inter rispetto all'anno scorso (lo ripeto: e siamo lì con il miglior Mancini)."

cioè stai dicendo che siamo prima tornati indietro per poi ritornare ad un livello che già avevamo in precedenza?..
e l'affare dov'è?


comunque col mancio si vedevano molti piu inserimenti, più sovrapposizioni.. dai .. me le ricordo le partite..

ripeto: qua tutti sono rimasti alla sofferenza dell'ultima metà di stagione, quella coi primavera pelè e balotelli, difesa decimata etc etc..

Anonimo ha detto...

@Nick

va beh allora vale tutto. Diamo a Mourinho anche la colpa della crisi del settore trasporti (perchè lui è portoghese quindi per definizione non paga il biglietto) e siamo a posto.

@Axel

Anche l'anno scorso con le piccole non abbiamo fatto fatica.
Quest'anno certamente di più, proprio perchè si ricerca il gioco palla a terra e ci si scopre un po' di più.

Nick ha detto...

"molti più inserimenti" rispetto a una squadra -quella attuale- che non è mai andata in gol con tanti uomini negli anni precedenti?

Parliamo di tutto, per carità...ma non inventiamo.

Io sto con lothar: l'anno scorso a tratti inguardabili ai livelli dell'ultima Inter di Mancini (che inizia a dicembre, ben prima degli infortuni), quest'anno i picchi più alti (casi isolati, ma li abbiamo visti) sono ai livelli dell'Inter della strega.
Il livello generale (parlo di quest'anno) è sicuramente più che sufficiente.
Non ottimo, non eccelso, non stratosferico: più che sufficiente.

Nick ha detto...

@lothar, eh...benvenuto sul Muro del Calcio.

Se ti racconto che ho letto una giornata (o forse più) di post su quanto è zingaro Mourinho perchè porta la cravatta larga...

Anonimo ha detto...

vabbè, allora cacciare l'allenatore vincente è stata una genialata e un atto dovuto, che volete che vi dica?

perchè si era fatto massacrare dal liverpool?..

si vede che in società sono tifosi di manchester e barcellona allora..

Anonimo ha detto...

@Nick

Mourinho ha arretrato il raggio di azione di Cambiasso, bloccandolo davanti alla difesa, questo è sicuro.
Per il resto, quest'anno vedo inserimenti di Sneijder, Stankovic, Muntari, Eto'o, Balotelli...
Non mi sembra che Sneijder lanci la palla in avanti, e che se la sbrighi Milito perchè nessuno segue l'azione.

Per il resto, quoto Nick.
Mi associo in particolare sul fatto che questa Inter non entrerà certo nella leggenda come qualità di gioco, ma è comunque una manovra potabile.

@Nick

mi sono perso la querelle cravattesca. Ma qui o sul muro di Donna Moderna?

Anonimo ha detto...

@eltopo

nella prima parte del mio ultimo post mi riferivo a te. Chiedo venia (anche a Nick..)
Facciamo così: giudichiamo Mourinho senza paragoni con il passato, ma solo per quanto fatto vedere da lui.
Trovi il gioco dell'Inter così insulso e a cazzo?
io no, altri sì, ma pazienza dormiamo tutti sereni la notte...

Anonimo ha detto...

come fa ad inserirsi eto'o che gioca attaccante?
per tacere di balo e sneijder..

Anonimo ha detto...

"Trovi il gioco dell'Inter così insulso e a cazzo?"

no e sinceramente del gioco me ne frego..

mi preoccupo per l'inter perchè le manovre che fanno e le campagne acquisti secondo me hanno permesso agli altri di avvicinarsi, non hanno uleriormente allargato il gap..

Anonimo ha detto...

Oh signur cioè Sneijder non si inserisce????
ed Eto'o ha fatto 6 gol su azione chiacchierando amabilmente sulla linea laterale col guardalinee?
Ogni tanto qualche attaccante esterno taglia in mezzo per dettare il passaggio a Milito o no?

va bene, i gol su calcio d'angolo non contano, su punizione tanto menoo e tutti gli altri li abbiamo segnati da metà campo, perchè Mourinho ha detto ai giocatori di fare le belle statuine e nessuno osa muoversi...

Anonimo ha detto...

Assodato che Ibra era perso, chi avresti preso?
Come avresti costruito la squadra?

axel shut ha detto...

@Lotharingio: mica tanto, l'anno scorso fino a novembre hai giocato con Mansini e Quaresma (giocando male) poi fino a febbraio hai provato a recuperare Adriano (giocando meno peggio) infine Mourinho è rinsavito, Balotelli titolare e via al galoppo verso lo scudo
dopo il 2006 ho praticamente visto tutte le partite di campionato dell'Inter (al massimo ho saltato qualche turno infrasettimanale), per me come gioco medio Mancini è superiore a Mourinho
l'anno dei 97 punti il centrocampo era Vieira-Zanetti-Cambiasso con solo il capitano che non passava mai la metàcampo, gli altri 2 si inserivano che era un piacere, funzionava anche la fascia sinistra con Maxwell e Ibrahimovic giocò "solo" 27 partite (ne avesse fatte 35 come l'anno scorso bucavamo quota 100)
l'anno dopo era più Zanetti-Cambiasso-Chivu ma c'era comunque Jimenez (più offensivo di Stankovic) e anche Figo poi l'ecatombe di infortuni (3 crociati, Samuel, Cordoba e Dacourt, il tendine di Zlatan, Stankovic a mezzo servizio, Vieira e Crespo in netto declino) ci ha fatto penare
l'anno scorso Zanetti-Cambiasso-Muntari ma col Cuchu bloccato davanti alla difesa (e gli inserimenti di Muntari non sono esattamente quelli di Vieira), Santon per me finora più che Facchetti ha ricordato Pasquale (ma è giovane ed italiano quindi fa simpatia dargli i bei voti), Ibrahimovic punta unica ha accentuato la sua propensione a "Datemi la palla il più possibile" cannibalizzando il numero di gol delle altre punte (secondo marcatore Balotelli con 8 gol, li fece Suazo l'anno prima e venne definito "delusione")
quest'anno effettivamente c'è il tentativo di avere più qualità (non abbastanza comunque per il livello europeo) e mi intriga vedere prima o poi un centrocampo Deki-Cuchu-Motta-Sneijder (finora visto solo alla Playstation) però che 3 di questi fossero soggetti ad infortuni cronici non lo scopri oggi e se ti ritrovi ancora con Zanetti e Muntari in regia il bel gioco non lo vedrai mai
pertanto, visti tutti questi motivi, confermo che mediamente il gioco di Mancini era migliore
così è deciso, l'udienza è tolta ;)

Anonimo ha detto...

con mancini avevi(o?) piu la sensazione di tritarli gli avversari e che questi entrassero in campo gia mezzi rassegnati..

adesso se la giocano di piu.. quindi delle due l'una.. o hai ridotto il tuo strapotere o te lo stai giocando peggio di prima..

Anonimo ha detto...

chiedilo a mancini chi avrebbe preso, ma visti i precedenti confido che qualcuno buono saltava fuori..

Anonimo ha detto...

@Axel

tante cose vere e condivisibili, solo che continuo a non vedere ste differenze di qualità.
- Jimenez e Figo 2 anni fa non erano certo titolari, quindi gli uomini fra l'ultimo Mancio e il primo Mourinho sono gli stessi;
- se Muntari non ha la qualità di Vieira non è colpa di Mourinho (e stai sicuro che se Vieira fosse stato sempre bene avrebbe giocato lui);
- Suazo è una delusione perchè ha segnato 8 gol ma ne ha sbagliati almeno 18;
- Zanetti e Muntari li abbiamo visti 'in regia' solo l'ultima partita (e i risultati come dici tu si sono visti).

posso fare appello al tuo verdetto? :-;

Anonimo ha detto...

@eltopo

eh no chiedo a te, sei tu che sei preoccupato! :D

Anonimo ha detto...

mi permetto di riproporre la domanda di cydella che fra tante chiacchiere è rimasta senza risposta :


"Con il passaggio da Mancini a Mourinho, abbiamo continuato il cammino di crescita o no?"

Nick ha detto...

Rispondo io alla domanda di Beppe: sì.

In maniera senz'altro meno evidente -che un conto è passare da 5 a 7 e un conto è passare da 7 a 8- ma sicuramente sì.

Resto convinto che con Mancini in panchina (Dio l'abbia in Gloria ieri, oggi e sempre per quanto mi ha fatto godere) lo scudetto l'anno scorso non l'avremmo vinto.

Anonimo ha detto...

Niente, dal paragone non si esce...

cmq per me sì, se non si fosse capito.
E non vi tedio oltre.
Come già detto, non moriremo tutti democristiani per fortuna.

tasaril ha detto...

CHi è che cercava una disamina sul gioco dell'Inter? :D

Un idea che mi è balzata in testa ieri: ma se in coppa italia, anziché giocare sempre in casa del più forte (rovinando quasi totalmente la bellezza della sfida unica) si facesse come in coppa Davis? Si potrebbe invertire chi gioca in casa rispetto all'ultima sfida disputata e se non ci sono precedenti un modo si trova (sorteggio o più forte o più debole in casa). Ovviamente finale a Roma perché nonostante quello che pensano i Leghisti è comunque la Capitale e soprattutto è al centro dell'Italia, pari opportunità dalla Sicilia a trieste.

Anonimo ha detto...

"Resto convinto che con Mancini in panchina lo scudetto l'anno scorso non l'avremmo vinto."

mi sorprendi.. cosa te lo fa pensare?..

Un gobbo ha detto...

Da esterno,che più esterno non si può,dico che l'inter del mancio era in costante crescita.
Aldilà del campionato dei 97 punti ,mi aveva impressionato la prima metà del campionato successivo.
Poi ci si è fermati a livello di gioco forse(guardacaso subito dopo le prime voci del contatto tra moratti e mourinho),ma portando a casa comunque lo scudetto (parere personale con mancini al posto di mourinho avreste vinto comunque lo scudetto. con mourinho al posto di mancini non so come andava a finire).

L'inter di Mourinho come ha detto qualcuno mi sembra vada avanti per inerzia.Anche quest'anno io sinceramente non ho visto miglioramenti,anzi. Poi Sneijder si è rivelato un grande acquisto (merito di mourinho averlo voluto),ma sul "gioco" stenderei un velo pietoso.

Ci fosse una squadra un minimo organizzata sarebbero cazzi vostri per lo scudetto.

cydella ha detto...

Non consideriamo il passato per valutare Mourinho... cioè, è la stessa cosa prendere una squadra dalle macerie e invece trovarsene una che già vince e funziona?
Vorrei vedere Mourinho a costruire da 0 una squadra col budget di quell'Inter...

Con Mourinho è continuato il cammino di crescita? Ma state scherzando?! Prima in campionato tritavi tutte le piccole, che entravano rassegnate, e si riusciva a capire quando l'Inter voleva segnare; in champions passavi il girone senza affanni e le piccole le battevi facilmente. Adesso devi raschire il barile per battere le piccole in campionato, rimedi figuracce ovunque in champions e arrivi col fiatone alla 6° giornata per qualificarti.
Il gioco è a livelli vomitevoli (quante volte Mancini è dovuto ricorrere allo "spermatozoi"?) e di Mancini vi ricordate solo quello che vi fa comodo (il periodo con 100 infortunati), perchè a regime normale quell'Inter è calcio champagne, rapportato al gioco di adesso.

Detto ciò, saremmo in piena fase di evoluzione?! Non mi immagino in caso di involuzione... serie B?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"vabbè, allora cacciare l'allenatore vincente è stata una genialata e un atto dovuto, che volete che vi dica?
perchè si era fatto massacrare dal liverpool?.. "

Ma perchè, l'Inter fu eliminata dal Liverpool a novembre?!... :-)

"come fa ad inserirsi eto'o che gioca attaccante?"

Surrealismo puro!...quando arrivano Dalì e Bunuel?!... :-D

"parere personale con mancini al posto di mourinho avreste vinto comunque lo scudetto. con mourinho al posto di mancini non so come andava a finire"

Anche perchè Mourinho gode del lavoro fatto da Mancini, Mancini godette del lavoro fatto da...........Mancini.

"Quanto chiacchieri, Dane…comunismo, piramidi…un sistema in cui ci siano regole uguali per tutti è troppo semplice?
Chiamalo un po' come ti pare."

E' quello che vorrei IO, ma NON è quello che vuole Moratti.....

"Il "paradosso" sarebbe quello di chi fa notare che a squalificati e condannati e concesso di tutto e gli altri devono star zitti "per coerenza"?"

Mi risulta sia stato squalificato anche Oriali. Parlando di coerenza, mi viene sempre in mente che per predicare serve un pulpito. O forse il messaggio era "tutti i farabutti della cosca devono godere dei medesimi diritti"?! In questo senso potresti anche aver ragione...

"Vedere, poi, che siamo arrivati alla rivalutazione DEL GIOCO di Mancini, dopo che per anni ce li avete sfraganati con "è solo una squadra fisica", "non ha uno straccio di gioco", "l'Inter fa pena", "senza Ibra non vincerebbe una partita" è veramente fantastico."

Veramente che l'invenzione di Ibra fosse l'unico schema dell'Inter lo dissi dall'anno scorso, per quanto riguarda Mancini lo trovavo insopportabilmente isterico ma sul gioco non ho avuto nulla ridire, anzi. Basterebbe ricordare con onestà i post, in cui ricordavo cosa fosse il centrocampo di Mancini prima del suo arrivo, da quali macerie fosse partito e di come avesse fatto un lavorone per il campionato (purtroppo ancora insufficiente a fare il salto in Europa).
E questo lo dicevo "in diretta", poche palle...

"mi sono perso la querelle cravattesca. Ma qui o sul muro di Donna Moderna?"

Te la spiego io Lotharingio: per fare una battuta una volta ho detto che il fatto che Mourinho fosse un maleducato cafone lo si vedeva dalla maniera goffa con la quale si faceva il nodo della cravatta (come Vieiri, etc...). Era per dire che da un montato che basa tutto sull'immagine mi aspetterei si vestisse meglio (feci anche un'osservazione sugli orrendi mocassini che usa, con tutte le belle scarpe che poteva procurarsi in Inghilterra, e un'altra osservazione sugli orrendi pantaloncini usati da Nereo Rocco, etc...) e mi aspetterei che qualcuno lo notasse, visto che si facevano le pulci a Mancini per la sciarpa e il ciuffo (ma quello stava sulle palle a Galliani e quindi bisognava massacrarlo a tutti i costi...) che eleganti lo erano veramente.
Bagatelle, nulla più, a cui qualcuno rispose parlando della brutta cravatta della Juve, la brutta divisa del Milan etc...
Da alcuni giorni Nick (che probabilmente sta a Moratti come Montezemolo sta ad Agnelli...) è in corto circuito perchè ha trovato una persona che non intende asservirsi alla sua propaganda come qualche kamikaze che lo segue normalmente e quindi delira facendo passare una semplice bagatella per la massima valutazione tecnica possibile.
E' una tecnica stra-abusata qua dentro: non contestare sul merito ma cercare di far passare per scemo l'antagonista dialettico, tramite balle o strumentalizzazioni dei suoi post.
Preparati, perchè il giorno che vorranno contestarti, non lo faranno nel merito del post ma dicendo "in fondo Lotharingio è quello che andava in giro a dire che Lucio era stato il miglior difensore arrivato dall'estero nella storia del campionato italiano".
Tu digli di sì, e non preoccuparti.....

Nick ha detto...

è la stessa cosa prendere una squadra dalle macerie e invece trovarsene una che già vince e funziona?
E io ti chiedo: è più facile migliorare una squadra che parte da zero o una che già vince e funziona?
E' ovvio che il lavoro di Mancini è più evidente e, sicuramente, anche più importante. E' altrettanto ovvio, per me, che quello di Mourinho dal punto di vista dei "miglioramenti" è più difficile.

Sul "prima in campionato": mi pare che l'ultimo Mancini e il primo Mourinho abbiano vinto lo scudetto con gli stessi punti (e l'ultimo Mourinho sia un po' più avanti, fra l'altro): il discorso che prima con le piccole (o con le grandi, è uguale) si passeggiava e ora si viene messi sotto mi pare smentito dai numeri.

PS: la "bagatella" durò sei mesi, ma non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno: te ne accorgerai, lotharingio. E del resto te ne stai già accorgendo! :)

Dane ha detto...

"E io ti chiedo: è più facile migliorare una squadra che parte da zero o una che già vince e funziona?
E' ovvio che il lavoro di Mancini è più evidente e, sicuramente, anche più importante. E' altrettanto ovvio, per me, che quello di Mourinho dal punto di vista dei "miglioramenti" è più difficile."

Se è per quello apportare peggioramenti era ancora più difficile... :-D

"PS: la "bagatella" durò sei mesi, ma non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno"

Prima era un giorno, poi forse di più, adesso son sei mesi, il prossimo post saran tre anni....ma chi ti fa i calendari, Galliani?!... :-DDD

Anonimo ha detto...

@Cydella

1) raschiare il barile per battere le piccole...abbiamo vinto con 2 gol di scarto contro Livorno, Bologna, Catania, e tralascio Napoli, Palermo, Parma, Genoa perchè forse non sono così piccole.
2) figuracce ovunque in Champions....tutti si ricordano le imprese epiche di Mancini a Oporto, Bratislava, Glasgow, Lisbona, Monaco, Istanbul.
Volete che vi riporti i risultati di queste spumeggianti trasferte?
ma certo, pareggiare 3 a 3 con l'Anorthosis è infamante, mentre perdere col Fenerbace 1 a 0 senza toccare palla era calcio champagne...
3) citate solo il Mancini che vi fa comodo....MA SE HO CITATO IL 'PRIMO' MANCINI 30 VOLTE!!!
ma quando il primo Mancini (quello dal calcio più spumeggiante) tritava le piccole pareggiando 15 partite di campionato a fila dov'eri????
ah certo abbiamo giocato 15 volte col Milan e la Juventus....
ma dove eri? stavi guardando il Grande Fratello?

noi citiamo quello che ci fa comodo????
ma tu nel gioco vomitevole di Mourinho ci metti anche il 4-0 del derby, il 5-0 contro il Genoa, il 5-3 col Palermo...perchè queste partite eviti di citarle? a pensarci forse non stavi guardando il Grande Fratello, ma La Talpa...

Anonimo ha detto...

@Nick, Dane

ok vi lascio alle vostre bagatelle, io ho già le mie con Cydella.....:D

cydella ha detto...

Mi sto riferendo all'Inter di Mancini postcalciopoli, evidentemente.
O vogliamo paragonare l'Inter di Ze Maria, Martins,... a quella di Maicon, Ibra,...? Allora forse Mourinho ha fatto meglio.

Lo "spermatozoi" è raschiare il barile a casa mia. Quanto volte con Mancini si è dovuto cacciare dentro tutte gli attaccanti a mucchio per vincere o, peggio ancora, pareggiare?

Anche l'Inter di Mancini le ha prese in champions, ma qualche volta le ha anche date... adesso invece?
Quante volte con Mancini ti sei giocato la qualificazione all'ultima partita del girone?

Anonimo ha detto...

ah ok, l'Inter di Mancini precalciopoli eviti di citarla ovviamente...a Lisbona contro il terribile Sporting ed a Istanbul contro l'insuperabile Fenerbace c'era l'Inter di Mancini post calciopoli però, e non toccammo palla.
Sul fatto che abbiamo fatto più fatica a passare i gironi è incontestabile, ma quando abbiamo incontrato il Bayern ne è venuta fuori una partitaccia stile Barcellona o mi sbaglio?

E quante volte Mourinho ha messo dentro tutti gli attaccanti insieme a spermatozoi? 3? 4? e proprio sicuro che Mancini non l'abbia mai fatto? sicuro sicuro?

p.s. Cydella niente di personale eh. sono qui da 2 giorni e ti ho già rotto le balle.
E' che le Offelle di Offanengo mi sono rimaste sullo stomaco...:-;

cydella ha detto...

Non mi hai rotto proprio niente. Sei qui a parlare esattamente come me.

Cosa volete paragonare? Veramente l'Inter pre-calciopoli con quella post? Non è che i risultati vadano rapportati a mezzi a disposizione?
Sennò i 300 greci delle Termopili sono dei coglioni perchè hanno perso e Serse un genio.

"ma quando abbiamo incontrato il Bayern ne è venuta fuori una partitaccia stile Barcellona o mi sbaglio?"... e quindi dove lo vedete il miglioramento? E col ManUtd e col Barcelona hanno fatto schifo come a Liverpool. E allora dove sta il miglioramento sbandierato?

Spermatozoi 3 o 4 volte?! A occhio (non mi ricordo a memoria tutti i cambi):
Inter - Bari 1 - 1
Inter - Parma 2 - 0
Sampdoria - Inter 1 - 0
Inter - Udinese 2 - 1
Inter - Roma 1 - 1
Inter - Fiorentina 1 - 0
Juventus - Inter 2 - 1
Inter - Siena 4 - 3
Bari - Inter 2 - 2
Attendo rettifiche.

Dane ha detto...

"Sennò i 300 greci delle Termopili sono dei coglioni perchè hanno perso e Serse un genio."

Non entro nella discussione, ma questa mi ha steso... :-DDD

clinter ha detto...

Lothar, sei partito alla grande, ma già vedo i primi segni di spossatezza, mi permetto di darti alcuni consigli, non richiesti, che potrebbero esserti utili a non sbroccare.
1- Non contraddire mai, ma dico mai, il ras del sito, inutile che ti dica chi è. Soprattutto non dargli del milanista, perchè è capace di postare un tomo a confutazione.
2- Salta a piè pari i post di Cydella , vero o presunto: 'modulo a spermatozoi' e ' Balotelli guardalinee' sono la massima espressione del suo sapere calcistico
3- Non avventurarti mai a discutere di calciopoli con Campatelli e Mario, arriveresti ad autodenunciarti di aver taroccato tu le intercettazioni per troncare il discorso.
4- Ultimo, ma non per importanza,
non ti azzardare mai, assolutamente, a scrivere che 'Ambrosini andava espulso'; questa è una cosa che manda fuori di testa mezzo muro, mai capito perchè.
Questi sono i consigli per la sopravvivenza, se invece volessi proprio essere benvoluto, avrai già capito che dovresti dileggiare quotidianamente Moratti, dichiararti disgustato da Mourinho almeno in due o tre post quotidiani, chiedere scusa se la tua squadra vince di culo e non fare mai analisi arbitrali pro Inter. Buona fortuna.

Nick ha detto...

Cosa volete paragonare? Veramente l'Inter pre-calciopoli con quella post? Non è che i risultati vadano rapportati a mezzi a disposizione?
Ma non si stava parlando di gioco?
L'Inter per calciopoli giocava nettamente meglio di quella post…quindi "citarla" è portare acqua al mulino-Mancini, non certo a quello Mourinho…

Bello l'elenco del modulo "a spermatozoi". Ora rileggitelo, e fammi sapere quanti punti ha perso con quel modulo.

Nick ha detto...

clinter, sei un idolo.

GuusTheWizard ha detto...

@lotharingio
Oppure fai così, salta a piè pari il Muro del Calcio e passa soltanto un paio di volte alla settimana a lanciare un po' di carne per le "belve", mentre loro continuano a sbranarsi indisturbate ;-))

Anonimo ha detto...

rettifiche (ovviamente ho controllato i tabellini):

- Inter - Bari: ok spermatozoi
- Inter - Parma: ni (Balotelli per Motta dal 1° del 2° tempo più Sneijder (che esce al 75° per Khrin) ed Eto'o + Milito)
- Sampdoria - Inter: no (in ordine temporale i cambi sono stti Stankovic per Vieira, Chivu per Balotelli. 90 minuti per Milito ed Eto'o)
- Inter - Udinese: ok
- Inter - Roma: ok
- Inter - Fiorentina: no (entrano Mancini per Quaresma e Vieira al 85° per Milito, 90 minuti per Eto'o)
- Juventus - Inter: ok
- Inter - Siena: no (si parte con il 4-2-3-1, dal 1° del 2° tempo entrano Arnautovic per Stankovic e Samuel per Quaresma. E non citarmi il Samuel centravanti per gli ultimi 5 minuti eh...)
- Bari - Inter: ni (spermatozoi per l'ingresso in campo al 65° di Quaresma al posto di Samuel. Si torna al 4-2-3-1 all'80° con l'ingresso di Cambiasso per Balotelli)

Siamo a 5-6 partite, se come ho inteso il 'modulo a spermatozoi' consiste nell'inserire tutti gli attaccanti in rosa per portare a casa il risultato.

Ultima cosa: non consideriamo gli ultimi 6 mesi dell'Inter di Mancini per via della catervata di infortuni...ok...allora parimenti non consideriamo le ultime 2 partite di Mourinho (Siena e Bari) per via della catervata di infortuni....

Anonimo ha detto...

@Clinter

in effetti mi fanno sudare sette camicie....;-)
grazie per i consigli, che mi guarderò bene dall'applicare come ogni buon talebano che si rispetti..;-)

@GuusTheWizard

mi vuoi già togliere il divertimento? :-((

Nonno ha detto...

giuro Clinter che sto applaudendo davanti al monitor!

GuusTheWizard ha detto...

@lotharingio
Ok, allora entra che devo chiudere la gabbia.

Copparoni ha detto...

Finora senz'altro meglio Mancini di Mourinho nel loro stint all'Inter.

Però con il Mancio sulla panchina nerazzura non ricordo tutto questo entusiasmo (che mi pare posticcio..)
In particolare per i suoi cambi (che non arrivavano mai!) e per Burdisso a centrocampo in partite di discreta importanza..

Copparoni ha detto...

Premesso che:

- siamo tutti migliori allenatori di Mourinho;

- avremmo tutti vinto il mondiale fossimo stati al posto di Lippi;

- l'Italia sarebbe fuori dai problemi se, al posto dei politici che occupano il loro scranno in parlamento, ci fosse gente come noi;

- il nostro capo (se ne abbiamo uno) ha fatto carriera solo perchè raccomandato;

- dureremmo più di Rocco Siffredi se solo ce ne fosse data una possibilità;

- sappiamo più di calcio di Brera, Sconcerti, Tosatti, Franco Rossi e la redazione di sky tuut'intera;

Ecco:

onde evitare di maramaldeggiare domenica sera alle undici, vi chiedo:
con stankovic, motta e muntari out; con cambiasso al 50%;con Zanetti che a centrocampo è sempre impalpabile: chi fareste giocare?

clinter ha detto...

@B.Maseri-Io applicherei il famoso modulo a spermatozoi, sperando in una botta di culo , così agli illuminati esponenti della corrente di pensiero cydelliana, verrebbero, i vermi.
@Guus- Pur essendo colpevole parte in causa, non posso non plaudere al tuo finissimo post. A mia debolissima discolpa posso solo citare le famose parole di un personaggio interpretato da Nino Manfredi, accusato(il personaggio) di rapporti contro natura contro una incolpevole(non si sa quanto consenziente) gallina: 'Signor pretore, l'uomo non è di legno'.

cydella ha detto...

@lothar: "Salta a piè pari i post di Cydella, vero o presunto: 'modulo a spermatozoi' e ' Balotelli guardalinee' sono la massima espressione del suo sapere calcistico"... c'è anche chi diceva che la salvezza per il Milan era fare le barricate. Il ras e "quello che non vuole più vincere" dicevano che dato che prendi comunque una valanga di goal, l'unica soluzione era cercare di farne di più...

O c'era chi diceva che la Juve era ormai in sorpasso e i 2 dementi di cui sopra dicevano che c'erano 15 punti di differenza...

Come vedi, posso citarti anch'io degli elementi che qualificano la competenza degli altri illustri membri del forum.

Comunque se vuoi leggerti le veline della società Inter, segui il consiglio. Salta i miei commenti e quelli del ras.

@nick: "Ma non si stava parlando di gioco?"...
"bello l'elenco del modulo 'a spermatozoi'. Fammi sapere quanti punti ha perso con quel modulo"... e allora dove sta l'organizzazione e il bel gioco se giochi a spermatozoi?
Ma una riga sopra mi parli di gioco e poi di quanti punti ha fatto?!
Comunque si parla di gioco rapportato ai risultati. E infatti comparo 2 squadre che hanno vinto il campionato. Mica guardo solo il gioco, sennò Mourinho ha fatto peggio di Allegri, Ventura, Leonardo,...

@kkk: concordo. Mancini ha fatto il suo, non si era entusiasti e si è cambiato. Ma mica è obbligatorio dire che Mourinho ha fatto meglio. Si può anche cambiare in peggio.

PS: si attacca il Milan e nessun milanista si offende. Idem per la Juve. Critichi l'Inter e tutti che diventano isterici, senza mai rispondere nel merito (c'è qualcuno che vuole tornare ai tempi del non vincete mai, la massima espressione del suo sapere calcistico,...). Argomentate. E' così semplice.

GuusTheWizard ha detto...

@clinter
E' che vi siete troppo "specializzati" ed oramai non riesco più a starvi dietro.
E poi c'è qualcuno che si chiede perchè lo chiamano "The Special One": soltanto in questa pagina il cognome dell'innominato compare, fino a questo commento, 51 volte. Anzi 52: Mourinho.

GuusTheWizard ha detto...

@clinter
.. anzi no, mentre scrivevo il contatore è arrivato a 54. Siamo al delirio totale !!!

clinter ha detto...

Ecco appunto, 52 citazioni per un allenatore di cui nessuno ha ancora capito l'effettivo valore.
Però lo sfracassamento di coglioni quotidiano sul 'modulo spermatico' ed ogni altra nequizia attribuile al soggetto, è diventato un must del muro.
Mi autocolpevolizzavo, e confermo,
di aver personalizzato una divergenza cosmica con il ras, non certo di aver partecipato alla 'de portuguensis masturbatio'. Visto che hai il 'bernoccolo statistico'
ti pregherei, se vuoi, di farci sapere quante volte dall'arrivo di M. abbiamo dovuto subire le 'disamine tecniche' del ras e dell avatar di Cidella nei confronti del soggetto. In certi casi la resistenza non solo è lecita, ma è doverosa.

GuusTheWizard ha detto...

@clinter
Matematicamente parlando, direi un insieme non numerabile di volte.

Anonimo ha detto...

...Clinter...ti leggo già piuttosto risentito e permaloso...e pensare che manca ancora più di un mese al post "ad personam" che ti dedicherò quando l'Inter non varcherà la metà campo contro il Chelsea...
:D :D

A volte davvero pagherei di tasca mia per fare arrivare l'Inter in finale di Champions e leggere i post nell'attesa della partita dei vari Clinter&C...
Se alcuni sono andati un pò fuori solo per una partita spostata di una settimana alla squadra avversaria,non oso immaginare cosa potrebbero fare in una situazione tipo quella di cui sopra..
purtroppo temo che non lo potrò mai vedere,ma mai dire mai...

jeremy ha detto...

campa, aspetta e spera.... che poi si avvera..... brindiamo alla nostra bandiera..... e tutti quanti felici e contenti.... noi siamo un popolo di concorrenti.....e alla conquista del quiz partiremo, vogliamo vincere.... e vinceremo zam zam!

clinter ha detto...

Brancaleone, non hai capito un cazzo, ma non importa. Sappi che ti ho rivalutato: le tue insulsissime prese per il culo da terza elementare sono, come dire, 'rinfrescanti', nella loro ingenuità. Avevo situato il nick 'Campatelli', sottolineo nick perchè solo quello posso prendere in considerazione, ai livelli più bassi della mia personalissima 'scala evolutiva del tifoso', ma ultimamente ho dovuto farti salire in classifica a causa di due o tre news entrys che ti hanno scalzato d'imperio.
Son sicuro però, che, se ti impegni come sai, riuscirai a riconquistare il posto che ti compete.

Dane ha detto...

@Lotharingio: nei suoi consigli il Collovati dei forumisti s'è dimenticato di dirti di non urtare la suscettibilità dei mariti delle pasionarie nerazzurre. Quella sì pratica pericolosa qua dentro.....

@Cydella: inutile che parli di competenza, non è il tema della discussione. Altrimenti non attaccherebbero le persone ma i contenuti...

@Campatelli, non esser crudele: quella è gente che ha già provato a scappare dal forum nascondendosi per mesi per motivi di scaramanzia. Poi, ottenuta la vittoria, la moglie nella migliore tradizione italiana gli ha ordinato: "caro, digli qualcosa!...".....

@Guus: hai ragione, è ora di cambiare argomento: parliamo dell'infortunio di Pato?!... A proposito di storie da Italonia...

Anonimo ha detto...

...:D A ciccio...esci dalla foresta che la guerra è finita da 60 anni...
E fattela una risata ogni tanto...
Visto come te la prendi per queste fesserie,avrei fatto carte false per vederti alle 17 del 5 maggio 2002...
Sorridi alla vita...click

Dane ha detto...

"..:D A ciccio...esci dalla foresta che la guerra è finita da 60 anni..."

Ma stai scherzando?! E' appena cominciata, e finchè il Milan non prenderà la tramvata di domenica non smetteranno di sentirsi in trincea. La coa che mi fa ridere è che chi più ritiene giocabile la partita di domenica sono proprio loro che l'han già vinta prima di cominciare... :-D

Anonimo ha detto...

@Dane:questa è buona...
Io non infierisco,sono le cose che scrivono che palesano tante cose...
Davvero,se domenica sera (ah,ma la partita si doveva rinviare perchè manca Eto'o,ma si gioca regolamermente perchè mancano Nesta,Pato,Zambrotta e quindi sono belli moribondi quelli del Milan e così piacciono a loro)dovessero perdere per un errore arbitrale,qualcuno si lancia davvero dal balcone...

Oh,che di calcio parliamo...noi ne parliamo,loro si arricchiscono.

Copparoni ha detto...

@Campa: hai ragione, dopo che l'inter sarà uscita mestamente contro il chelsi ci faremo delle grasse risate alla facciazza degli interisti.

Però nella mia personale "top one" il tuo settembrino "si vede la mano di Ferrara sulla Juve" resta semplicemente insuperabile...

Oh vincetene una ogni tanto di partita!!

Copparoni ha detto...

Campatelli: quant'è che restavi su una gomma sola con la bici?

Anonimo ha detto...

Lo stesso tempo che intercorre dall'ultima Coppa dei Campioni vinta dall'Inter...X che tende quasi all'infinito. ;)

Copparoni ha detto...

Ma vedrai quante gliene diamo domenica sera!!!

Poi il forum sarà deserto.

Copparoni ha detto...

E vista la situazione dello United metterei anche il mio stipendio mensile sul passaggio del turno.

Dinho non lo ferma più nessuno!

Anonimo ha detto...

Jfk...e certo...in mezzo alla difesa pensa che giocherà uno tra Favalli o Kaladze...si fa male il miglior difensore in circolazione a 4 -6 giorni dalla partita... ;)
Ma è così che vi piace per cui...
Buona fortuna ;)

Copparoni ha detto...

Leonardo è il nuovo guardiola, con la piccola differenza che il roster è diverso.

Ferrara è il nuovo Suarez. Cosa aspettate a cacciarlo??

clinter ha detto...

Brancalione(licenza poetica), non sai quanto sorrido quando leggo sto forum, anzi quanto rido.
Certo, per non addormentarmi, passo metà del tempo a far scorrere il cursore di destra per saltare gli 'esigui' e 'stringati' post del ras de' voaltri, ma alla fine dell'ardua impresa riesco a trovare post divertenti.

Dane ha detto...

"Però nella mia personale "top one" il tuo settembrino "si vede la mano di Ferrara sulla Juve" resta semplicemente insuperabile..."

Mah, io Campatelli me lo ricordo sempre scettico su Ferrara.....lui voleva Conte.... :-o

Anonimo ha detto...

Clinter ;) è vero,c'è da ridere tanto...
Pensa,io ti ricordo ancora "zompante"come un bambinetto quando la tua squadra havinto la partita di Kiev per parerona del portiere a 2 minuti...sei venuto qui e sembravi appena uscito dal circolo Togni...
Ognuno si diverte a suo modo...:)
Buona vita :D

Copparoni ha detto...

Antonio Conte..avessi detto Nils Liedholm....

Ah campa, dammi il tuo nick che vengo in rete a stringarti a PES2010

Dane ha detto...

Se allena Mourinho può allenare anche Secco, in ogni caso era solo per segnalare l'ennesima strumentalizzazione attribuita ad un avversario dialettico. Ognuno ha le proprie tecniche retoriche...

clinter ha detto...

Oh! Siccome non mi piace passare per un contaballe, ditemi se non è vero che trovo post di..di..di..vertenti(scusate, scherzi del diaframma):'Campatelli: quant'è che restavi su una gomma sola con la bici?'. Ohi..ohi.. ohi!

Leo ha detto...

Dane ormai raccontaci dell'infortunio di Pato, considera che legge anche gente di campagna... siam ingenui ma curiosi! ;-)

Copparoni ha detto...

Campatelli mi sa che quest'anno manco in champions arrivate. Ma almeno potrai consolarti nel vedere che lo scudo finirà sulle maglie dell'altra squadra di milano.

Copparoni ha detto...

Campa son da due ore fermo sulla gomma davanti?Quant'era il tuo record?Pensa io riesco anche a scrivere sull'Iphone!!

Copparoni ha detto...

L'anno prossimo però con Lippi vincete tutto. TUTTO!

Dane ha detto...

Leo, non ho nulla da raccontare perchè nulla mi hanno raccontato. Mi pongo solo delle domande: era un piccolo risentimento muscolare avvertito durante il riscaldamento pre-partita, adesso sta fuori mese e verrà curato da BrasileLab come un Adriano o un Edmundo qualunque.....

Copparoni ha detto...

Mourinho mi fa venire l'orticaria.

Copparoni ha detto...

Purtroppo Ronaldinho dopo queste prestazioni tornerà in nazionale. Speriamo tolga la fascia a Lucio, quantomeno.

Anonimo ha detto...

Jfk...le buscheresti ovunque,Pes10,bici,devi solo decidere il ramo...:D
Mi piacerebbe sfidare pure Clinter,però per non far perdere tempo sia a me che a voi,basta che mi segnalate un giorno in cui siete entrambi in libera uscita dalla clinica :)

Copparoni ha detto...

Campa..campa..rido..perchè sono un suo alunno!!
Buona notte profffe...Quella della bici è fantastica!!

Leo ha detto...

Jfk ma fai tipo Marzullo?

clinter ha detto...

No, Branca, hai capito male: il fatto che io sappia riconoscere i fuori di testa non significa che io lavori in una clinica, comunque se dove sei ricoverato soffri di solitudine posso venire a trovarti. Però non ho mai giocato con una play-station e la sella della bici mi fa venire indolenzimento all'osso sacro. Fatti trasferire in una clinica milanese, può darsi che incontri il tuo ex-nemico, se si sarà deciso ad occuparsi della sua salute. E , per conseguenza, della nostra.

Anonimo ha detto...

Buona notte pure a te...ti darò solo io i "parametri" giusti per poterti definire "alunno"...per il momento hai solo in mano una pre-iscrizione ai corsi per matricole,che inizieranno a marzo... ;) ciao...

Dane ha detto...

Leo, chiamano gli amici, come si fa in borgata..... :-D

p.s.: "mio cugggino, mio cugggino!..." (cit.)

Anonimo ha detto...

CLinter ;) io non lo andrei a sbandierare di fronte a "milioni" di lettori di questo sito che non hai mai giocato alla play o non sei mai salito su un bici...tieni sempre ben presente la storia del matto in autostrada che pensa di essere circondato da matti che vanno tutti contromano...
E se andare in bici vuol dire essere soli,allora in Italia e nel mondo ci sono milioni di soli ed alla domenica mattina migliaia di soli o sòle per come la vedi tu,che alle 8 sono in bici...
Punti di vista,il mondo è bello perchè è vario..

clinter ha detto...

Campatelli, capisco che l'ora è tarda, quindi ti illustro un semplice esempio di causa effetto.
Tu dice di volermi sfidare, a Pesxxxx e in bici. Io dico che , se ti senti solo, posso venire a trovarti ma non sono in grado di sfidarti, per i già noti motivi.
Mi spieghi che cazzo vuol significare la locuzione seguente?
'E se andare in bici vuol dire essere soli,allora in Italia e nel mondo ci sono milioni di soli ed alla domenica mattina migliaia di soli o sòle per come la vedi tu,che alle 8 sono in bici...'
Forse è meglio rimandare la sfottitura a tempi migliori, se ti va male al derby ti rifarai a marzo, tranquillo però.

Tani ha detto...

Massimo Moratti: «Le persone per strada le capisco da come salutano: se sono complimentose sono milaniste, se brontolano, sono interiste».

EEEEEEEEEE?
Pure Moratti legge il Muro del Calcio?

Anonimo ha detto...

Clinter...nel tuo commento precedente hai voluto fare il simpatico mettendo in guardia il nuovo arrivato sul forum da questo,da quell'altro,da quell'altro ancora...
Belle parole per tutti,ma niente,nemmeno mezza lettera su te stesso...
Gli altri sono così,colà ,tu invece sei equilibrato,calmo,pacato ecc...
Solo una preghiera:la prossima volta che fai le pagelle senza voto alla Paolo Ziliani,escludi me ,perchè secondo me non sei nelle condizioni di fare il predicatore de noialtri.
Stammi bene.

Dane ha detto...

@Tani: allora ha ragione Clinter a dire che si trovano post divertenti!... :-D

clinter ha detto...

Campatelli, quando vuoi litigare, ti devi preparare meglio, ti spiego. Il post in oggetto non voleva essere simpatico, tuttalpiù
spiritoso, ma, ovviamente avrebbe potuto risultare tale solo a una parte di tifosi interisti. Nel punto 3 del manuale 'Consigli all'interista muraiolo neofita' non viene espresso nessun giudizio nei tuoi confronti, viene semplicemente offerto il consiglio
ad evitare discussioni con te, concernenti calciopoli. Per continuare l'accostamento a Ziliani, anche se la cosa non mi inorgoglisce, direi che al massimo si poteva intuire un aggettivo tra il 'testardo' e l''irriducibile'.
Interpretazioni peggiori son frutto
del tuo inconscio. Coscienza sporca? Comunque grazie per il pacato, pensavo di dover esser catalogato fra i rissosi.
Buenas noches.

Dane ha detto...

Interessante anche lo stravolgimento fatto all'intervista di Roberto Mancini, mancava solo che la riportassero titolata con "Mancini: Forza Milan!!!..." :-D

cydella ha detto...

Torno a casa e ammiro una sfilza di commenti che entrano nel merito della discussione.
Evitate di scrivere, se l'unico concetto che avete in mente è "tu mi stai sui coglioni", "stai in piedi sulla bici",... argomentate e esprimete un opinione, se l'avete.

PS: sono capace anche io a iniziare con un bel "dato che non capisci un cazzo, ti spiego io...", quindi esprimete opinioni e non giudizi sulle persone. Grazie.

Nick ha detto...

Se allena Mourinho può allenare anche Secco
Sta settimana c'era da farci un libro.
Roba che Io speriamo che me la cavo è un manuale di filosofia.

Comunque concordo con Beppe: le ultime paginate del Muro sono desolanti.
Vabbè, tanto Campatelli sto periodo scrive poco…ci rifaremo domani.

Anonimo ha detto...

Nick,rifarti per cosa?

Anonimo ha detto...

@Dane

1) su Pato: POLVERE di stelle? Qualche doppio malto di troppo?
semplice epurazione stile Gourcoff?

Spiega, che intanto Beckham almeno a livello di posizione in campo ed equilibrio dato alla squadra sta tornando più utile.

2) vista anche io la traduzione delle parole di Mancini su Cazzetta e Mediavideo.
Sul derby stravolgimento totale. Cui prodest?

@Campatelli

proprio sicuro che Nesta sia out?
Alla stessa stregua sono out anche Stankovic, Thiago Motta e Muntari, non solo Eto'o. Non è poca roba no?
senza contare che molti milanisti potrebbero dire che l'assenza di Zambrotta (e addirittura quella di Pato) sono cosa buona e giusta...

Nick ha detto...

Quella di Pato si fa brutta, eh...
Poi questi cascano sempre in piedi -nel senso già evidenziato che con Beckham hanno equilibri che Pato non può dargli-, però però però...

Anonimo ha detto...

pato fatto fuori perchè al derby se la fa sotto?..

Anonimo ha detto...

@Lotharingio: Diciamo pure che le assenza di Eto'o e Pato si possono equivalere...basta anche solo guardare in numeri,l'africano ha fatto 8 gol,il brasiliano 7.
All'Inter manca di giocatore importante Stankovic,che può fare il pari con Seedoof...
Thiago Motta e Muntari non mi sembrano questa grandi perdite...quest'anno non hanno mai o quasi mai sino ad ora,dato quello che ci si aspettava da loro.
Non giocano ed entra comunque Cambiasso.
Il Milan se non gioca Nesta,che attualmente è il miglior difensore che gioca in Italia perde tantissimo,perchè al posto suo giocherebbero o Favalli o Kaladze...
E' come se all'Inter l'anno scorso per un Samuel infortunato,subentrasse un Rivas o un Sorondo degli anni precedenti...
Attualmente Favalli,Kaladze,Rivas o Sorondo sono allo stesso livello...in pratica si gioca quasi con un giocatore in meno.

Anonimo ha detto...

Bravura e indispensabilità di Nesta in questo Milan sono fuori discussione (previsione: giocherà).
Per il Milan sarebbe una perdita gravissima.
Però la nostra situazione a centrocampo è parimenti grave: l'assenza di Stankovic costringerebbe l'Inter ad utlilizzare il 4-2-3-1, modulo che va ancora assimilato e che non sempre ha gli interpreti adatti (soprattutto sugli esterni offensivi).
Tieni poi presente che Cambiasso ha nelle gambe solo 35 minuti col Bari, ed è reduce da una stagione piena di noie fisiche (e da un rendimento sotto tono rispetto a quanto eravamo abituati).
Quoto su Thiago Motta: rendimento nettamente insufficiente (spero non giochi).
Su Muntari invece dico che il ghanese fa il suo: esagera volendo fare cose che non gli appartengono, ma quanto a corsa e rottura non è da buttare lì in mezzo, soprattutto in questo momento.

piuttosto: nuovo infortunio a parte, non era il caso di posticipare la cessione di Vieira a fine mese? come mai tutta questa fretta di cederlo, vista l'emergenza a centrocampo?

cydella ha detto...

L'immediata cessione di Vieira non l'ho capita. Forse c'era un gentlemen agreement per lasciarlo andare via, qualora avesse giocato poco.
Oltre a Ledesma, cercare di prendere anche Gago, sempre che sia vero che lo stanno vendendo?

Io giocherei così a rombo:
JC-Maicon Lucio Samuel Santon-Zanetti Stankovic Cambiasso-Sneijder-Balotelli Milito

Ma Stankovic non c'è sicuramente o è in forse? Al massimo fai una staffetta con Muntari o Motta, in base all'autonomia che hanno.
Comunque rigorosamente squadra compatta come all'andata, senza ali, finte ali ad allargare il gioco. Compatti e li perfori facilmente.

Anonimo ha detto...

quoto la formazione di Cydella.
A quanto pare Stankovic non recupera, mentre Muntari e Thiago Motta sì.
Quindi dentro Muntari al posto di Stankovic.

Nick ha detto...

Facile prenderli singolarmente e dire che non sono grandi perdite: il problema è che non manca Motta o Muntari o Stankovic o Cambiasso: mancano Motta E Muntari E Stankovic E Cambiasso ha una autonomia limitata.
E allora singolarmente non saranno neanche grandi perdite: ma in campo chi ci va?

La partenza di Vieira mi lascia totalmente indifferente: è infortunato, da quando è partito non si è neanche mai allenato. Non avrebbe spostato una virgola.

Anonimo ha detto...

@Nick

il mio non era certo un appunto mirato al derby, ma di strategia generale: sei in emergenza a centrocampo e liberi subito il centrocampista che era più in forma (Sneijder a parte)?
Non si poteva aspettare fine gennaio, quando hai qualche rientro?
che poi Vieira sia ancora adesso come al solito infortunato è un altro discorso. Al 6 gennaio non lo era, e lo avevi già liberato.

Per il resto, che manchi quasi un intero reparto è evidente.
E la somma di tali assenze compensa l'eventuale mancata presenza di Nesta.

Nick ha detto...

@lothar, giustissimo quello che dici sulla strategia...in quei giorni la criticammo tutti.
Poi, però, non si può non tenere conto di come sono andate le cose. E allora meglio essersi "liberati" dello stipendio del francese, secondo me...

Dane ha detto...

"1) su Pato: POLVERE di stelle? Qualche doppio malto di troppo?
semplice epurazione stile Gourcoff?
Spiega, che intanto Beckham almeno a livello di posizione in campo ed equilibrio dato alla squadra sta tornando più utile."

Ho già detto a Leo che non so nulla, semplicmeente osservo e mi faccio delle domande perchè mi sorgono dei dubbi. Mi avevano detto che Pato fosse in formazione, poi ha accusato un risentimento muscolare nel riscaldamento, per questo risentimento è fuori da due settimane e si dice rientrerà tra altre 2 settimane e mezzo (quindi un mese in totale). Nell'attesa, intervistato ad una sfilata di moda, ci sciorina una sbrodolata zuccherina ("...non ci sarò al derby perchè non voglio forzare i tempi, comunque niente di grave e devo ringraziare lo staff medico che ha lavorato benissimo...")
che avrebbe mandato in coma diabetico Nick (e al pronto soccorso emorroidi Clinter) costringendolo a secchiate di insulina. Così, per curare il risentimento, lo mandano in Brasile (noto paese all'avanguardia per le cure mediche...) così che il talento principe della squadra non sarà vicino ai compagni durante la partita più importante della stagione (e la Grande Famiglia Rossonera?!...).
A ri-perplimo.....

"Spiega, che intanto Beckham almeno a livello di posizione in campo ed equilibrio dato alla squadra sta tornando più utile."

Scusa ma questa la derubrico ad apocalittica minchiata (non ti offendi se dico apocalittica, vero?!...). Ho visto Beckham le ultime due partite: fermo sulla sua mattonella di destra (quella vicino alla doccia...), sempre fuori dal gioco, mai un penetrazione o un taglio, pochi palloni giocati normalmente per crossarli male, all'attivo solo due corner ben battuti.
Ma quale equilibrio?! La forza del Milan era il disequilibrio garantito dai tagli in velocità di Pato che è il giocatore più pericoloso del Milan e che solitamente sfrutta i lanci di Dinho fatti dallaa mattonella di sinistra. Così invece finisce che Dinho inventa per nessuno, Beckham risbatte dall'altra parte i palloni che Dinho butta di qua e manca Pato che era l'unica speranza del Milan di mettere in difficoltà la diga nerazzurra. Così tutto sarà sulle spalle di Borriello (che si annullerà prendendosi a gomitate con Samuel) e di Dinho (che contro l'Inter non troverà certo difensori imbalsamati da saltare come birilli tipo Siena...). Ah, già "Dinho è tornato quelo di Barcellona (sentita veramente, lo giuro!...).
Il Milan non è messo meglio dell'Inter, in più arriva bello giulivo con al sua cravatta gialla come il Brasile del 50 (sbaglierò, ma prevedo una tramvata storica...).
State mettendo le mani avanti (come col Chelsea, che non ha una rosa superiore a quella dell'Inter ma viene spacciata come uno squadrone per avere l'alibi in caso di eliminazione ed esaltare il capolavoro del Vater di Setubal in caso di qualificazione...), cioè, fatemi capire: gli infortuni dell'Inter sono una sfiga, quelli del Milan una benedizione dal cielo?!... :-D
Oh, in Champions League non superate i quarti ma a Paraculaggine siete Campioni del MOndo!... :-DDD

"vista anche io la traduzione delle parole di Mancini su Cazzetta e Mediavideo.
Sul derby stravolgimento totale. Cui prodest?"

Pura zizzania, in perfetto Ordine-style.....

Dane ha detto...

"Se allena Mourinho può allenare anche Secco
Sta settimana c'era da farci un libro."

Aaaaahahahaha ah ah ah!!!...e figurati se si lasciava perdere l'occasione!....ma poi, perchè no?! In fondo han sempre fatto lo stesso mestiere!... :-DDD
Dici che uno che prende Melo non è grado di prendere almeno un Quaresma?!... :-D
Vabbè, adesso ti svelo un segreto: era una battuta, chiaro che l' Emilio Fede nerazzurro non abbia il senso dell'umorismo per comprenderlo... ;-)
Non male l'idea del libro, comunque.....se l'han fatto su Totti si può fare anche sugli interisti. Moratti ed io abbiamo già dato un contributo, ricilerei anche la cara vecchia: un uomo sul tram racconta una barzelletta sugli interisti ad un amico seduto affainco. Da dietro si alza Nick che con tono minaccioso interviene "Scusi....io sono interista!..." e l'altro "oh, non si preoccupi: dopo gliela spiego!..."

p.s.: mi raccomando, adesso vai avanti 10 anni a dire che Dane ha detto che come allenatore Secco è meglio di Mourinho..... :-DDD

Nick ha detto...

Dopo che hai detto che Mourinho è come Moggi?
Non ne ho bisogno.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Aridaje....e vai con le strumentalizzazioni..... :-D

p.s.: quasi quasi te ne sparo qualcuna veramente, facendo finta di esser serio....tipo "Ortega meglio di Maradona", etc... almeno metti da parte un po' di materiale ;-)

p.p.s.: io invece conserverò per sempre la pagina in cui il paragone viene fatto tra Mourinho e il Mancini pre-calciopoli per quanto riguarda i risultati e col Mancini post-calciopoli (meglio se quello "costretto" a far debuttare Balotelli o con Ibra recuperato giusto per Parma...) per quanto riguarda il gioco..... Da Manuale del Gioco delle Tre Carte :-D

p.p.p.s.: invece "con Mancini non avremmo vinto lo scudetto" lo tengo solo per i momenti di sconforto d'emergenza grave, perchè può dare controindicazioni... :-D

Nick ha detto...

Fai pure.
Del resto non è obbligatorio capire ciò che gli altri dicono.

Dane ha detto...

"Del resto non è obbligatorio capire ciò che gli altri dicono."

Ma che fai, ti rispondi da solo adesso?!... :-D

p.s.: oh, speriamo che l'Inter vinca il derby almeno 6-0 perchè state messi veramente male....comincio a temere per le vostre facoltà mentali... :-(

Nick ha detto...

No...elaboro risposte abbastanza semplici per permetterti di scrivere ancora...sennò che gusto c'è?

Certo che così si finisce veramente in terza elementare...

Dane ha detto...

"No...elaboro risposte abbastanza semplici per permetterti di scrivere ancora..."

Ma, in realtà dopo che hai scritto tu per me la miglior risposta possibile alle tue strumentalizzazioni dei miei pensieri non avrei molto altro da dire...

"Certo che così si finisce veramente in terza elementare..."

Io proverei anche ad alzare il tono, ma non vorrei staccare il gruppo...

p.s.: e basta con sti toni!!! su un bel rorriso, che è la settimana del derby, la sfida delle sfide!!! Sono in piena trance agonistica, ancora pronto a sostenere i colori più belli di sempre, abbiamo vinto 3-1 e ancora non mi pare vero di aver mancato la goleada...

nanomelmoso ha detto...

dane la scomparsa di pato non l'ho capita nemmeno io e se lo metto con il post di settimana scorsa del direttore penso male ...

dinho può mettere chiunque davanti alla porta ma ci vuole dinamismo ...


il milan si sente troppo forte dopo aver battuto nessuno ... quindi prevedo un 3 2 per l'inter che ci farà due goal per poi giocare come i lgatto con il topo

The Special Two ha detto...

@Dane: avete vinto 3-1? Guarda che il derby lo dovete giocare domenica sera. Se invece è un pronostico, buon per voi..

Dane ha detto...

@Nanomemoso: fossi in te, ci metterei la firma.....

@TheSpecialTwoHundred: senti, non posso parlar tutta la vita di cazzate, ogni tanto tocca occuparmi anche di cose serie: http://www.cariverplate.com.ar/img-notas/nota/principal/homenota_f4-v10.jpg

nanomelmoso ha detto...

dici hce l'inter asfalta il milan? io lo temo infatti

Anonimo ha detto...

cazzo dane, lo dicevi pure del real..

("il pallottoliereeee!!!")..

qua scongiuri a gogo.. :D

Tani ha detto...

Dire che l'assenza di Pato darà più equilibrio al Milan, significa non avere visto le partite del Milan.
Il problema del Milan non era il Pato che non copriva. Erano Ronaldinho, Pirlo e Seedorf contemporaneamente, con due cadaveri come terzini. Finivi per difendere in tre con Ambrosini che doveva coprire 50 m di campo da solo.
Con Abate e Antonini, almeno hai due che corrono. Giocatori normalissimi, ma giocatori. Zambrotta è un ex.
L'importanza dell'assenza di Pato lo ha descritto bene Dane.
Il Milan fortunato di trovare un Inter con assenze a centrocampo, ma sfortunato per la mancanza di Pato, che con la sua velocità era l'unico che poteva puntare l'uomo e andare dritto. Poi se Nesta non dovrebbe farcela, ancora peggio...

Comunque, dirò una cosa banalissima, ma spero sinceramente che non sia un errore dell'arbitro a decidere questo derby. Gia cosi non si parla piu di calcio...

@nano: non mi piace fare lo scaramantico. Penso che con un Inter al completo non ci sarebbe stata partita. Con un Inter cosi, c'e' lo dobbiamo giocare alla pari. Mi spaventa la loro determinazione. Nessun'altra strisciata sarebbe riuscita ad aggiustare le partite come hanno fatto loro contro Siena e Bari. E le polemiche create per lo spostamento del calendario li vedo piu in un'ottica "'sti cani infedeli hanno cercato di fregarci. Facciamoli un culo cosi", altro che difendere i principi.

Anonimo ha detto...

Alla fine,a sentire quello che si dice,se all'Inter va male,il solo Stankovic starà fuori (forse in panca),Motta e Muntari recuperano.
Molto difficile l'impiego di Nesta...che secondo me non giocherà...non è pretattica quella che stanno facendo,il problema muscolare c'è ed il calciatore non è nuovo a queste problematiche.
Se non gioca l'Inter parte con un buon punto a favore,basti pensare che quando Nesta non c'era ha giocato Kaladze e c'è stato un Milan Cagliari 4-3...o quando si è fatto male in Napoli Milan è poi entrato lo stesso Kaladze e la partita è finita 2-2...
Se non gioca lui,entra Favalli...meglio me sento...
Comunque sarà il campo a partita conclusa a dire quale assenze saranno state decisive.

Nick ha detto...

Cioè...a seconda del risultato stabiliamo se è più importante Tizio per l'Inter o Caio per il Milan? :D

Anonimo ha detto...

Non ci riesce proprio a ignorarmi...è più forte di lei...mah...

Nick ha detto...

"Lei"?
Vabbè, questa me la tengo...troppo facile.

Comunque non prenderla sul personale...era una domanda divertita, quasi una battuta. Non ce l'avevo mica con te.
Spiegami meglio il concetto, piuttosto.

Copparoni ha detto...

Quando entra la scaramanzia, esce il calcio.

Non capisco perchè non dovremmo essere favoriti. Veniamo da tre partite in cui abbiamo letteralmente dominato l'avversario, senza subire nulla come invece accadeva a dicembre. L'inter balbetta ed è senza centrocampo; dovesse dare forfait anche Sneijder il risultato potrebbe essere come quello dell'andata..

E' sufficiente esaminare ogni reparto,facendo una valutazione ad oggi e non in assoluto.

La nostra coppia di centrali difensivi è la meglio affiatata del mondo: Nesta sembra un ventitreenne (muscoli a parte)e anche i laterali si stanno comportando egregiamente. I nerazzuri hanno un Lucio al solito impreciso, un Maicon brillo e non hanno un terzino sinistro.

A centrocampo non scambierei nessun giocatore con quelli della squadra di Mourinho: Ambrosini nelle ultime partite sembrava Gerrard(quello dello scorso anno, non quello patetico di questa stagione)e Pirlo disegna traiettorie berlinesi. Gattuso e Beckham sono in crescita costante. Dall'inglese mi aspetto una grande partita vista l'interpretazione scolastica degli ultimi matches.

In attacco con questo Borriello (oh ma li vedete i gol che fa?E che importanza ha nell'economia del gioco di Leo?) e con un Ronaldinho che è tornato un giocatore di calcio, non vedo perchè non dovremmo perforare la retroguardia neroazzurra (ciè riuscito tre volte il Siena, non esattamente il Barcellona!)

Forse sono troppo ottimista, ma in queste ultime settimane a san siro si è vista una grande squadra che in campionato non giocava così dalla stagione 2003-2004. E come finì lo msappiamo bene..

Non bisogna essere Nostradamus per capire che il record di imbattibilità casalinga del portoghese sta per concludersi!

Anonimo ha detto...

E certo...
Prima di una partita si possono fare tutte le congetture di questo mondo,si può anche fare,seppur difficile,il giochino per capire quale assenze possono pesare di più tra le 2 squadre.
Poi ci sarà la partita...mettiamo che giochi Cambiasso che manca da tanto tempo e mancano Motta,Muntari e Stankovic...se l'Inter verrà travolta a centrocampo,vorrà dire che le assenze avranno pesato in negativo...
Se il Milan becca 2 gol e nella quasi totalità degli episodi il giocatore interista avrà segnato per palese disattenzione di un centrale (Kaladze o Favalli si dimenticano dell'avversario,svirgolano o bucano gli interventi) vorrà dire che l'eventuale assenza di Nesta sarà stata decisiva...
Mi sembra elementare come ragionamento.

Tani ha detto...

@Matteo: benvenuto!

Da milanista a milanista (se lo sei per davvero, e non il solito troll ;-))
Io non ho un decalogo del milanista da postare.
Sul Muro ci sono pocche regole(a parte la buona educazione)

1- Puoi sempre contradire Dane. E' uno di noi.

2-Goditi i post di Cydella, nostro cugino illuminato. C'ha la fissa con Balotelli e il "modulo a spermatozo" ma di calcio ci capisce e come...

3-Campatelli non e' cosi terribile come si pensa. Ha dei problemi, ma preso per il verso giusto...

4- Se vedi che gli interisti ti rompono, basta che cominci con la mantra "Ambrosini andava espulso" e funziona come l'aglio per i vampiri.


Qui sono tutti tolleranti. Nessuno si offende se critichi la sua squadra.

Anonimo ha detto...

Tani..a si?Io avrei dei problemi?Bene...quanti sociologi-psicologi si danno appuntamente su questo sito...
Argomenta please,così magari posso controbattere...

clinter ha detto...

Va bene Tani, mi faccio stanare, anche se , per principio non voglio litigare con te. Del resto, sono in un alberghetto della Val Badia dove il divertimento serale è una contesa con gli orsi.
Quando escono le donne scappano loro, quando escono gli uomini, scappiamo noi(gli uomini).
Quindi é meno pericoloso questo zoo virtuale: chi crede di avere zanne a sciabola ha denti del giudizio malfermi( e non certo per l'età) e chi crede di possedere artigli riesce appena a fare il solletico.
Mi stupisce che tu prenda per reale il post di tal Matto Calleri, nemmeno un incrocio genetico fra il figlio di Galliani(a proposito di vampiri) e la figlia di Suma(dopo regolari nozze, non sia mai che qualche catto-fascista abbia ad eccepire) potrebbe produrre un milanista così patetico. Non farti prendere per il culo. Comunque sul punto 1 concordo: il ras è uno di voi, milanisti intendo. I punti 2 e 3 non li ricordo, sul 4 concordo: 'Ambrosini andava espulso', sempre e comunque, perche suo primo obiettivo è sempre di colpire qualunque cosa si muova intorno alla palla e gode dell'immunità procuratagli dal suo A.D. mafioso e reggipalle di mafiosi. Beh! forse non era poi così vero che con te non voglio litigare a prescindere. Del resto finiscono i matrimoni, vuoi che non finiscano le amicizie virtuali? con un comunista poi.
Comunque ti ringrazio, non speravo di riuscire anche stasera a divertirmi nello scrivere e ancor di più nel rileggermi. Sai com'è, i post del ras li salto a piè pari, quindi resta poco da leggere, Cydella... che te lo dico a fà, Brancalione si incarta da solo, gli altri se ne fottono sacrosantamente di quel che scrivo, perciò avevo poche speranze. Grazie di questo quarto d'ora di amusement.

Anonimo ha detto...

Don Abbondio si è rifugiato in Val Badia sperando che lì ci siano essere viventi non pronti a cantargli l'esistenza in caso di partita andata a male dopodomani...
In realtà non sa che anche gli orsi sono addestrati bene al compito...

clinter ha detto...

Brancalione, devi applicarti di più: così non mi fai drizzare un pelo. Oh! Oggi, dopo il giro dei 4 passi e discreto après ski, non trovando stimoli sul Muro, mi sono avventurato sul sito del più grande giornalista giapponese; ho trovato un bell'articolo di Simone Stenti, sì quello dell'ossatura della nazionale Chiellini-Deceglie-
Marchisio-Giovinco( alias 'la formica atomica). Ti consiglio di leggerlo per risollevarti il morale. Ah già che ti frega della Juve, tanto marzo è vicino.

Copparoni ha detto...

Grazie per la calorosa accoglienza.

Non capisco quale bestemmia avrei proferito sostenendo che il Milan (non il Casale..) è in questo momento superiore all'Inter: ha giocatori più in forma, uno stato atletico ottimale e soprattutto un centrocampo.Punto.
Non dico che siamo migliori in assoluto, ma mi aspetto una vittoria nel derby di domenica.
Tutto qua.
Visti i probabili centrocampisti di domenica ribadisco la domanda: scambiereste Pirlo-Ambrosini-Gattuso con Cambiasso-Zanetti-Muntari??

Ho nominato il nome di Iddio invano?

Tani ha detto...

@Clinter: obiettivo raggiunto! Volevo farti venire fuori dalla tana prima del derby. Come andrà? Troppo comodo commentare dopo...

@Campa: mi servivi da esca. Sorry, non lo faccio piu...:-))

Nick ha detto...

Ok campa, quindi a seconda del risultato stabiliamo se è più importante tizio per l'Inter o caio per il Milan.
Non fa una piega.
Poi però non lamentatevi se dopo un 2-0 senza Messi e Sneijder Mourinho dice che Sneijder per noi è più importante di Messi per il Barça....

ematos ha detto...

@Matteo: dipende dal dinamismo Muntari, Zanetti e Cambiasso riuscirano ad ottenere. Se l'Inter riesce a mettere la partita sul piano fisico e dell'agonismo riuscirà a prevalere anche stavolta. Inoltre se davvero manca Nesta sono dolori e in attacco ci sono già superiori. Comunque vada questa partita non sposterà niente in prospettiva scudetto.

cydella ha detto...

@matteo: hai triturato l'ultima in classifica rimasta in 10 dopo 10 minuti e la Juventus, che chiunque ha triturato a Torino (tranne l'Inter ovviamente). Una partita prima le avevi prese dal Palermo in casa. Puoi anche vincere, ma tutta 'sta certezza non la vedo.
Il centrocampo è fichissimo, se gli altri non corrono. Altrimenti rischi di essere macinato come all'andata. Magari vincete, ma magari pigliate il resto...

Marattroni ha detto...

L'assenza di Pato per me è un macigno enorme. E beckham ha giocato al massimo da 6- in questo suo ritorno a Milano. Se manca Nesta non so neanche se avrò il coraggio di vederla la partita. Sono molto molto pessimista, soprattutto perchè veniamo d auna serie positiva e, per dirla con una citazione d'autore, da due settimane ci stiamo facendo i pompini a vicenda, dimenticando che davanti ci sono sempre loro (f.ck). Sarà il caso che Dinho abbia evitato il mojito questa settimana, perchè abbiamo veramente bisogno di aggrapparci a lui per questo derby.

clinter ha detto...

Eh! Tani, ho brutti presentimenti, non tanto per la travolgente forza del Milan, per una volta concordo con Cydella, quanto per una certa involuzione, non oso dir del gioco per non svegliare cani che dormono, dell'intensità dei ritmi nerazzurri. Devo aggiungere, in qualità di presidente dell'Associazione Interisti Vittimisti Accerchiati(già detta, ma ci sono nuovi arrivi), che dò per certo un arbitraggio scandalosamente asservito agli interessi del vostro A.D..
Tutte queste considerazioni, mi fanno propendere per un 1-0 a favore del Milan, su ovvio rigore, inesistente.

Nick ha detto...

Bah...io tutte queste certezze non riesco ad averle.
Ho seguito i ragionamenti di Dane e Matteo e ad essere sinceri mi ha convinto di più il primo...ma sarà l'emotività, sarà l'involuzione vista nelle ultime tre partite, un pronostico non riesco proprio a farlo.

Scendiamo in campo e vediamo, coscienti comunque che nel lungo periodo sposta poco.

jeremy ha detto...

Facce di tolla...vi state preparando il terreno a due commenti preconfenzionati: Scandalo arbitri a San Siro e Impresa Inter contro tutto e tutti....mascherine vi conosco....

Copparoni ha detto...

Chiaramente essere "bauscia" non è una prerogativa solo per interisti..

Sono fiducioso perchè l'Inter sta dando segnali di cedimento (con l'ultima in classifica ha vinto al centoduesimo minuto;qualcosa vorrà pur dire), mentre i ragazzi stanno dando il 110% ed è questo che mi fa pensare ad una grande gara di sacrificio.

Leonardo è stato bravo a dare fiducia ai giocatori giusti (Borriello, Abate, Antonini, Ambrosini) oltre al rilancio di Dinho, che ha ancora un raggio d'azione limitato, ma che ha voglia di giocare. Non è tanto il 4-3-3 ( o 4-2-e fantasia come dice Galliani), ma la voglia di far bene e di mettersi in gioco.

E non concordo sulla forza fisica: contro il Genoa e il Cagliari (per citare parite recenti) abbiamo avuto la forza di ribaltare il risultato con una caparbietà inaspettata visto il Milan mollle di inizio stagione e della scorsa campagna.

E nell'ultimo mese abbiamo fatto tutto questo senza il nostro migliore talento.

Tani ha detto...

Una cosa accomuna gli ultimi interventi. Comunque vada, lo scudetto è già assegnato.
Ma allora perché tanta paura di perdere? Per paura di subire gli sfotto?
A me degli sfottò non frega un tubo. Sto con piedi per terra, e so che siamo inferiori all'Inter, ma una eventuale vittoria del Milan (milanisti toccate tutto quello che vi capita vicino), penso lascerà qualche segno sulle certezze dell'Inter. E conoscendo il clima nevrastenico che s'impadronisce di Appiano ogni volta che sentono il fiato al collo...

E' elementare e banale dire che una vittoria dell'Inter chiude il campionato domani sera.

P.S. Questo Matteo non mi sembra un troll :-)))

cydella ha detto...

Ma non capisco neanche io questo nervosismo. Quando recupereremo quasi tutti, riprenderemo il largo senza problemi.
Dovrebbero imparare che si può anche perdere una partita, senza fare tragedie, ma rimanendo consapevoli della propria superiorità. Non è che a ogni minimo intoppo, bisogna ricominciare da zero.

Nick ha detto...

"recupereremo" chi?

clinter ha detto...

Fatemi capire il seminatore di nervosismo sarebbe il sottoscritto?
Ho già detto, e non mi sembra una dichiarazione atta a candidarsi al premio Nobel per la matematica, che so contare. In tempi non sospetti, facendo i conti della serva, con tutto il rispetto per le collaboratrici domestiche, avevo detto che il Milan era in corsa per il campionato. Puntualmente, come è normale, il distacco si è ridotto a 6 punti, che potrebbero essere fallaci se la Viola non trova la serata sì.
C'est a dire che una logica disanima matematica, integrata da una considerazione evidente a tutti, cioè che l'Inter non attraversi il suo miglior momento di forma, diventa un segnale di nervosismo. Il mio rifermimento arbitrale voleva essere una provocazione per Tani, dove provocazione deve leggersi nel suo significato etimologico preciso, non un 'parola turna indrè' tipico degli idiots savants del forum.
Peraltro, fondata sulla schifosa, insisto, prostrazione della Lega al suo padrone. Il fatto o è corretto o non lo è, in assoluto, indipendentemente dai desideri dell'Inter o di qualunque altra squadra. Lo scandalo su queste illustri pagine è stato ribaltato.
Lo scandalo è diventato la protesta di Paolillo. Sull'argomento è già stato detto tutto, l'ho citato solo per spiegare la posizione dell' A.I.V.A. Saluti.

Tani ha detto...

@clinter:Conoscendo il tuo amore verso la scaramanzia, è già tanto che hai postato prima del derby. Se ci mettiamo pure il tempo da dedicare all'A.I.V.A., un secondo intervento è grasso che cola.
Per la precisione (cit.) io ho capito benissimo il riferimento all'arbitro, ma non tutti hanno la laurea in clinterologia...

P.S. Sono uno ambizioso. Vorrei fare il PhD in clinterologia. Posso?...

pierocic ha detto...

Nick il tuo prossimo libro tratto dalle perle di sto blog puo' diventare un best seller...
oggi abbiamo appurato anche che si fa passare il chelsea per una buona squadra solo per giustificare l'eventuale fallimento del cardinal mazzarino moratti e del masaniell-one mourinho.
e pensare che tutti i media avevano dipinto il chelsea come la squadra più forte del gruppo insieme al barca proprio in previsione del sorteggio per mettere le mani avanti...
fantastico...

d'altra parte occorre sempre ricordare che il presidente dell'inter suscita per forza questi sentimenti di avversione, essendo un noto frequentatore di minorenni, un amico/conoscente/elogiatore di mafiosi, pregiudicati e delinquenti vari, un accentratore di potere senza eguali che controlla tutti i media a differenza invece di altri presidenti di importanti squadre strisciate (a colori) italiane.

pierocic ha detto...

dane ti segnalo che su sportitalia commentando il superclasico del torneo de verano hanno più volte definito il rivere come i "misionarios"

clinter ha detto...

Beh! Sia benedetta Wikipedia, che mi permette di risponderti Tani, ognuno ha le sue perversioni, non sarò io ad impedirti di arrichire il tuo curriculum con questo dottorato. Che t'ho da di', avrò preso da mio padre, Filippo da Reggio Calabria, il più famoso filosofo della scuola calabrese che, forte del suo prestigioso titolo accademico di V° elementare, racchiuse tutto il mistero nell'umana esistenza nella unica ma famosa frase:'Cazzo, se non fosse che mi piace vivere, vorrei morire'. Eh! Il Dna non è acqua.

ematos ha detto...

Juventus-Roma: la vendetta ha un sapore così dolce...

clinter ha detto...

Mah! Io non capisco perchè i tifosi juventini si disperino così tanto, gli basta aspettare fino a marzo per trovare la felicità.

cydella ha detto...

Ora è troppo!!! Adesso, magari, licenziano Ferrara, quello della mano che si vede. Serviva un pareggio stasera, non una sconfitta. Speriamo bene...

Nick ha detto...

@pierocic, punto a farne anche un film da premio oscar.
Sezione fantascienza.

@Beppe, serviva a chi?

cydella ha detto...

A noi, per farlo rimanere. Adesso è dura.

Nick ha detto...

Giusto...questo sì è grave davvero. Anche perchè non ho ancora sentito la conferma ufficiale di Bettega...speriamo non facciano gesti inconsulti.

spike ha detto...

poi si lamentano che si parla solo di Inter.
La situazione juve è esplosiva, c'è la rivincita di ranieri da commentare e tutti in silenzio. Mah.
A proposito di Ranieri, ma non era mediocre da piccola squadra ecc.ecc.?
La juve era da secondo posto l'anno scorso (per me come rosa da terzo, ma la roma si suicidò)e seconda era al momento della cacciata.

jeremy ha detto...

Io sono in Belgio e non ho visto niente della partita di ieri sera. Spike, magari il dono del silenzio in casi come la situazione Juve ormai senza ritorno è migliore rispetto al bausciare e piangere continuo di chi vince lo scudetto da 4 anni e si caga addosso di incontrare il Milan......

spike ha detto...

touché cher jeremy :)

Ma poi non lamentatevi del muro dell'Inter :)

Nick ha detto...

Ma Jeremy...nessuno mette in dubbio che qualsiasi cosa diversa da ciò che fa l'Inter sia SICURAMENTE migliore.
Il problema è, appunto, che poi vi lamentate se si parla solo di Inter.
Se siete voi per primi che volete parlare solo di Inter (o, se preferisci, che non volete parlare di Juve)...di che vi lamentate?

jeremy ha detto...

Mah quando c'era spazio di discussione sulla Juve, se ne è parlato per giorni. Adesso è avvilente, anche se, da quello che ho letto, ieri sera si sono fatti passi avanti. Infinitesimali ovviamnte. Il lamento non è il Muro dell'Inter (normale vista la maggioranza bulgara) ma verso i modi da guerra santa.

jeremy ha detto...

Nick, scusa ma vedi che poi parlare di guerra santa e di sindrome d'accerchiamento non è un'opinione ma un dato di fatto.... Ma non eri tu quello che 'l'ordine del giorno non me lo faccio imporre' pero ora vuoi l'orso bianconero che balla?! Parla tu di Juve se ti va. Vediamo cosa hai da dire.

Anonimo ha detto...

Jeremy,in quanto ambasciatore UNICEF per la Juve,ti porto un messaggio "quasi" ufficiale che la società sta per diramare...
"La Juventus Footbal Club comunica un cambiamento degli obiettivi stagionali:tenterà in tutti i modi di riprendere una posizione Champions,ma la finalità principale sarà portar via anche solo un punto nella partita di campionato di ritorno con l'Inter,una delle 2 grandi squadre,l'altra è il Parma,che è riuscita a perdere in questa parte della stagione disgraziata. All'ultima di campionato,la squadra non opporrà la benchè minima resistenza allorquando si presenterà a Milano contro il Milan,dopo 10 minuti sarà già 3-0"

Ma ti immagini l'Inter dietro di un punto all'ultima giornata ed un biscotto del genere?hahaahahah :D
Questi si impiccano tutti...

Comunque se stasera il Milan non perde,può vincere lo scudetto...l'Inter ha un calendario più difficile...ora non sto scherzando...

Nick ha detto...

Jeremy, sindrome da accerchiamento? Le prime due righe erano una presa per il culo, veramente: anche in una situazione del genere -e non parlo della Juve, ma del silenzio tipico del Muro in certe situazioni- riuscite a uscirvene con cose tipo "meglio noi di loro" (per non citare il marchio registrato "eh, ma anche l'Inter...").

Oggi "il lamento non è il Muro dell'Inter" dopo che ce li sfraganate da una vita con questo argomento (e "il Muro dell'Inter" è espressione inventata non certo oggi che testimonia direttamente proprio questo sfraganamento).
Oggi, e in tutte le situazioni di questo tipo, abbiamo l'ennesima dimostrazione che senza Inter non sapete che fare nè di che parlare.
Ti anticipo i commenti di domani: blando inizio sul derby e poi, in serata o al massimo martedì, l'argomento principale sarà sempre, solo, Inter.
Questo a meno di una vittoria in stile-andata che, chissà, se Mourinho non si allaccia male le scarpe o non sbaglia colore dei calzini potrebbe riportarvi a più miti consigli.

PS: "ha il calendario più difficile"...alla seconda di ritorno?

jeremy ha detto...

Nick, confermi e rilanci invece visto che sei partito con la solita filosofia sull'argomento Inter....te l'ho detto: se vuoi parlare di Juve puoi farlo, vediamo cosa hai da dire. Ma invece continui a parlare di Inter e dintorni....ti ripeto per la ennesima volta: non è che ve la cantate e suonate da soli?

axel shut ha detto...

sarà ma intanto è arrivato uno juventino e cosa ha scritto? speriamo di fare un biscotto all'ultima così l'Inter perde lo scudetto
vi abbiamo fottuto il cervello, ammettetelo

jeremy ha detto...

Nick, comunque la mia risposta era rivolta all'appunto di spike. Vabbene fare i guardiani della fede ma diamoci dei limiti....

jeremy ha detto...

axel, ma vattene....

spike ha detto...

Beh, avuta l'ennesima conferma dal bon campatelli (non sapete stare senza l'Inter...) parlo io della partita di ieri.
Juve migliorata, ma appena apeena le cose le girano in un po' contro si squalglia. Il rigore contro era al limite del regolamento (anzi per me non c'era), ma dopo s'è sciolta di brutto senza lottare. E dire che per un'oretta circa non era stata male.

Anonimo ha detto...

Certo...calendario più difficile,vattelo a guardare...

Axel...visto che il clima era di presa per i fondelli,ho controbattuto con le stesse armi...
Se la Juve non avrà obiettivi (spero di no) all'ultima di campionato,non opporrà resistenza all'eventuale vittoria del Milan...
Non chiedetevi come mai ce l'hanno tutti con voi..mi pare evidente... :)

Anonimo ha detto...

Axel, hai perfettamente ragione. Si sono interizzati al quadrato... Ormai l'Inter è la loro unica ossessione, non glie ne frega nulla della Juve. Per loro l'unico obiettivo stagionale è il previsto trionfo del Chelsea sull'Inter: quella sera scenderanno per strada a far caroselli, monopolizzeranno il muro per settimane e se incredibilmente l'Inter dovesse passare è già pronta la scusa (già incredibilmente letta su sto sito sti giorni): eh si ma il Chelsea è una squadra modesta... (!!!???) Ma io in fondo li capisco: alcuni anni fa ero anch'io come loro... no a sti livelli (MAI!!!!) ma un pò mi ci rivedo...

Leo ha detto...

Nick parlano/si parla di Inter perché è prima da quattro anni... Se volete parlare di viola io son contento. Intanto ho comprato un pesce nero e l'ho chiamato Babacar!!!
Oggi sfida champion's in quel della favorita: ci si gioca il posto per chi si farà uccellare il quarto posto da Juve o Roma. Quest'anno non si scappa, hanno voglia di ristabilire le gerarchie, si preparano per quando i posti champion's saranno tre...

PS: ma adesso come farà a convocare Candreva giustificandolo col fatto che lui segue tutte le squadre??? ;-)

Tani ha detto...

Mi sveglio presto anche di domenica (colpa degli incubi. Visto la faccia di Nick che mi rideva a due centimetri dal mio volto per le tre pere che ci ha infilato Mou), accendo il laptop (sì una malattia) vedo il buon spike apprezzare la solita risposta intelligente di Geremia, dopo un suo (di spike) impeccabile domanda, e realizzo che l'incubo non era solo un incubo. Il commissario politico Nikolaievic sedeva di fronte a me con uno sguardo tra il minaccioso e lo schifato. Li do un consiglio amichevole: gli integralismi, tutti, prima o poi vanno a farsi in culo. Relax. Voler dire sempre l'ultima parola e' un segno "non simpatico" (cit.). Sempre in amicizia.

La Juve si è chiusa nel suo Alcatraz da una dirigenza totalmente incapace e da un uomo che nella vanita' e nella megalomania ha trovato la ragione della propria vecchiaia.
Mr. Vulture dagli occhi blu ha voluto parcheggiare lì i suoi protetti, coloro che fanno gruppo. I bravi ragazzi. Spero che arrivino in queste condizioni pietose a maggio. Cosi il boomerang delle sue politiche mafiosi gli si sbaterra' sui denti.

Buon derby a tutti.

P.S. @clinter: ho già messo la saggezza di Filippo, Il Calabrese, tra i miei proverbi preferiti. Prometto che citerò sempre la fonte...

Nick ha detto...

@jeremy, chiudo l'argomento e parlo di juve, così ti rendi conto da solo di quanto dura.
Per non infierire, ti scriverò solo "visto?" quando il discorso sarà miseramente caduto nel nulla.

Oltre ai miglioramenti e allo sciogliersi come neve al sole già citato, due rilievi agghiaccianti sulla partita di ieri:

1) l'atteggiamento della difesa dopo il 2-1. Impassibili. Giusto una testa bassa per fare un po' di scena. Niente sconforto, niente delusione, niente...niente. Come se se l'aspettassero, come se già sanno che non possono farci niente.
Era il 94', mi direte.
Motivo in più per incazzarsi e fare -non dico tanto- almeno un gesto di stizza.

2) l'atteggiamento del tifoso, altrettanto passivo, altrettanto menefreghista, altrettanto rassegnato: è così, è andata così, che vuoi farci?
Quattro cani che si lamentano della dirigenza davanti allo stadio, per gli altri è tutto in coro di "pazienza", "è andata così", "non c'è da farci nulla".
Incomprensibile e imbarazzante, per davvero.

Soprattutto perchè, a pensare alla Juve, tutti sorridono e ti dicono "con noi avete perso" o "tanto a marzo ridiamo".
Ma che cazzo...ma l'obiettivo stagionale qual è?
Esiste?
Non so..il quarto posto, un posto in UEFA, l'Europa League, la Coppa Italia, non retrocedere...esiste o no? C'è un limite o vivete alla giornata?
C'è qualcosa che questa squadra può darvi o avete intenzione di arrivare a settembre aspettando Inter-Juve e Inter-Chelsea?
Va bene il tifo contro, ma cazzo...DOPO il tifo per la propria squadra.
E dico questo perchè lo vedo direttamente collegato al comportamento di calciatori, tecnici e dirigenza: tutti fatalisti, tutti a vivere alla giornata, tutti a vedere che succede.
OH!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Se non ci stessi godendo come un porco, direi che sono più incazzato io di voi.

Anonimo ha detto...

Intanto è ufficiale...Nesta non gioca...come previsto,non era pretattica...
Assenza molto pesante per il Milan...giocherà Favalli centrale...o Kaladze...oddio...

Tani ha detto...

Nick: "l'atteggiamento del tifoso, altrettanto passivo, altrettanto menefreghista, altrettanto rassegnato: è così, è andata così, che vuoi farci?
Quattro cani che si lamentano della dirigenza davanti allo stadio, per gli altri è tutto in coro di "pazienza", "è andata così", "non c'è da farci nulla".
Incomprensibile e imbarazzante, per davvero."

quest ultimo interventi rapresenta tutta la malatia del tifoso cialtrone. Ma ti rendi conto che cazzata hai detto?

Da cialtrionata a cialtronata: su Rai International opinionista Paparesta. Si, proprio quell Papareta, il Beckham degli arbitri(cit.)

Anonimo ha detto...

"Intanto è ufficiale...Nesta non gioca...come previsto,non era pretattica...
Assenza molto pesante per il Milan...giocherà Favalli centrale...o Kaladze...oddio..."

Giusto. All'Inter da settimane (forse mancheranno anche stasera), insieme o a turno, sono mancati: Cambiasso, Chivu, Stankovic, Motta, Santon, Eto'o... Non mi sembra che questo sia servito da scusa per le ultime non esaltanti prestazioni... Ma che parlo a fa? Ormai siete inguaribili...

«Meno recenti ‹Vecchi   4801 – 5000 di 8311   Nuovi› Più recenti»