di Libeccio
Le giustificazioni juventine, la figura di Moratti, Balotelli a tavolino, le cinque case di Cassano e l'autoriduzione di Trapattoni.
1. La Juve avanza bene in campionato, ma esce dall'Europa League e si brucia anzitempo ogni possibilità di raggiungere almeno un obbiettivo stagionale prestigioso, considerando che lo scudetto sembra ipotecato dal Milan. Delle italiane che erano ancora in lizza la Juve era sicuramente quella che avrebbe potuto giocarsela fino in fondo e stupisce che squadra e conduzione tecnica non abbiano compreso che riprendere a vincere, in Europa poi, è un eccellente viatico per ritrovare un giusto piano mentale e una progressione crescente anche in Italia. Stupisce anche che sulla stampa tradizionalmente più “vicina” ci si appelli alla neve e alle condizioni del campo (sicuramente pessimo, ma l’uscita della Juve arriva soprattutto dalle scadenti prestazioni precedenti) per giustificare la triste realtà. In altri tempi la stessa stampa per molto meno contribuiva a crocifiggere l’allenatore o il presidente di turno. Se Ranieri o Cobolli avessero dato alla neve la colpa di una eliminazione sarebbero stati presi a pernacchie.
2. Contro la Lazio l’Inter ha rimediato l’ennesima figuraccia in campionato (meno 10 dal Milan, per non parlare del gioco e soprattutto dall'atteggiamento) e si appresta a giocarsi il Mondiale per club ridotta come peggio non si poteva. Come può la società non aver capito che occorreva attrezzarsi diversamente per tornare a giocare dopo la sbornia della stagione passata? Molti autorevoli commentatori danno per certa la cacciata di Benitez se l’Inter fallisse il Mondiale. Come se una grande società si gestisse momento per momento e non su un orizzonte di medio periodo. Il bello è che con Moratti hanno quasi sempre ragione: lontani i due allenatori che sapevano tenergli testa, si è ripreso con la navigazione a vista. Con ogni notizia che sembra verosimile.
3. Mario Balotelli, persona per la quale confessiamo il nostro debole, viene dato per probabile al Milan a conclusione della attuale stagione. Lo sanno anche i sassi, che però non hanno fatto i conti con l'orgoglio dello sceicco. Balotelli vorrebbe giocare nel Milan da sempre e non ha mai nascosto tale sogno, anche quando lo stipendio interista gli avrebbe suggerito una qualche maggiore prudenza sul tema. Già da subito dopo il trasferimento in GB, annotammo le sue dichiarazioni di amore verso il Milan ed anche il fatto che stridessero un tantino con i 21 milioni di euro (ingaggio escluso) che il Manchester City aveva appena sborsato per assicurarsi le sue prestazioni. Ogni settimana poi si leggono dichiarazioni d’amore da Mario verso Ibra, da Ibra verso Mario e da Galliani verso Mario e Ibra. Diversamente dai Promessi Sposi, pare proprio che questo matrimonio s’abbia da fare. I tifosi interisti ovviamente ne saranno felici... Soprattutto sono interessati a come Moratti risponderà a questo secondo affronto anche peggiore del primo, perché a differenza di Ibra al Milan (impossibile se fosse sbocciato un sentimento fra lo svedese e l'ambiente blaugrana) questa operazione a qualcuno sembra nata a tavolino. I tifosi interisti sperano insomma nello sceicco, che per l'occasione non è Moratti.
4. Corso Sempione, via Monti, le rive del lago di Como (a fianco alla villa di George Clooney, ovviamente), in zona stadio e in via Senato. Cosa hanno in comune questi luoghi? Vengono indicati su vari giornali come posti in cui Antonio Cassano avrebbe trovato casa in vista del suo passaggio all’Inter. Il forte fantasista barese è praticamente disoccupato, considerato che la Samp ha chiesto la rescissione unilaterale del contratto per giusta causa e che a Cassano non può entrare al campo di allenamento o in altri luoghi cosiddetti “sociali” della Sampdoria Calcio. Ora, a meno che Cassano non si stia lanciando nel settore degli investimenti immobiliari, è evidente che ogni ipotesi residenziale formulata entra in contrasto con le altre ventilate, non potendo Cassano abitare contemporaneamente in 5 luoghi diversi.Tutrti dati per 'sicuri'. Insomma, l'ennesima notizia verosimile (Cassano all'Inter si può fare, ma vale anche per Juve o Palermo) che diventa vera.
5. La crisi economica in Irlanda si fa sempre più grave e anche il mondo del calcio pare abbia voluto dare l’esempio provandosi a ridurre spese e stipendi. Pare infatti che la Federazione calcistica irlandese abbia chiesto anche a Giovanni Trapattoni (tutti i dirigenti federali hanno subito una decurtazione del 5% dallo stipendio) una riduzione di stipendio, che il Trap avrebbe accettato. Non sappiamo quanto di buon grado. Siccome il vento della crisi dopo l’Irlanda (stimiamo) dirigerà i suoi effetti anche verso l’Italia, è
immaginabile che anche per gli alti ranghi della nazionale e delle federazioni sportive nostrane accada altrettanto? Da noi fino ad ora registriamo soltanto il minacciato sciopero dei calciatori. Su questioni anche legittime, ma in un momento congiunturale in cui si rischia di venire travolti dalla demagogia. Funzionale alla loro controparte.
Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)
236 commenti:
1 – 200 di 236 Nuovi› Più recenti»1) sulla Juve concordo, vincere aiuta a vincere, basta essere preparati alla pugnas, altrimenti meglio aspettare il '42 come disse la metà della mia crasi.
2)Sull'Inter dal punto di vista tecnico, ti lascio ai piranhas bel blog (Dane cit.), ma convergo sul morattismo di ritorno, dopo che Mourinho, genio della percezione, aveva spezzato il fenomeno attacandolo al muro con l'urlo di battaglia "Cazzone silenzio!!!"
3) Se capire chi è il don Abbondio è semplice, interessante è capire chi potrebbe essere Carneade....
4)E se fosse Messi?
Italo
1)Discorso Europa League,trito e ritrito.
Va bene che il vincere aiuta a vincere,ma non so quanti tifosi juventini sarebbero contenti di vincere l'Europa League e rimanere fuori dalla Champions un altro anno. Io no: di un'Europa League in bacheca e di un altro anno a giocarla,non saprei che farmene.
Se arrivi in fondo all'Europa League prendi,mi pare di aver letto da qualche parte,compreso tutto,15 milioni di euro.
Ma devi arrivarci in fondo.
Soldi che prendi solo accedendo alla Champions.Forse anche qualcosa in più.
Con quei soldi,potenzi la squadra e fai ,o cerchi di fare,un ulteriore salto di qualità.
Quest'anno arrivare tra i primi 4 sarà difficile,perchè a parte il Milan che forse farà storia a sè,almeno altre 4-5 squadre sulla carta sono in grado di arrivarci.
L'Inter non può essere questa e poi ci sono Juve,Lazio,Napoli,Roma e forse Palermo.
6 squadre per 3 posti.
Soprattutto il girone di ritorno sarà una battaglia per tutte queste squadre,perchè la situazione è estremamente livellata. Ed oltre gli scontri diretti,tutte dovranno combattere con le altre squadracce in lotta per la salvezza.
Per tutto questo occorre essere al massimo e potrebbe anche non essere sufficiente.
Figuriamoci se poi giochi pure un trofeo al giovedi sera.
Da febbraio in poi Inter,Milan e Roma se si qualifica perderanno punti per la concomitanza di campionato e Champions...la Juve,la Lazio e chiunque abbia un solo impegno settimanale,sarà indubbiamente favorito nella corsa ai prima 4 posti.
"Il bello è che con Moratti hanno quasi sempre ragione: lontani i due allenatori che sapevano tenergli testa, si è ripreso con la navigazione a vista"
Libeccio, mi alzo in piedi e applaudo!
Errata corrige
"L'Inter non può essere questa e poi ci sono Juve,Lazio,Napoli,Roma e forse Palermo.
6 squadre per 3 posti.
"
No,no,facciamo 5 squadre per 3 posti...soprattutto se arriva Walterone... :)
1-no libeccio,non stupisce affatto,almeno il sottoscritto.con l'arrivo di andrea agnello e della sua cricca di mediocri al seguito è iniziata la piu schifosa opera di ingozzamento di sterco che io da ex-tifoso bianconero ricordi.
ovviamente con media vicini e non,ben felici di appoggiare tutto questo in nome del quieto vivere e del guadagno maggiore dato da tifosi felici e contenti.
ranieri e cobolli sarebbero stati massacrati per l'uscita dall'EL,questi invece sono dei furbacchioni perchè cosi hanno piu probabilità di arrivare quarti.come se il terzo-quarto posto non fosse lo stesso obiettivo a cui si accedeva tranquillamente con il vituperato ranieri dopo un anno di B,a cui si rimproverava di non essere un vincente.invece la coppia marotta-del neri nota per le stanze pieni di trofei...
ah,ma il tempo è galantuomo e quando ci sarà da giocare la CL il prossimo allora ci sarà da divertirsi...
3-anche ammettendo che vada tutto ok per il milan,ma la prossima estate papi tira fuori di nuovo 20 e passa milioni(+5 o 6 di ingaggio e"regalino"a raiola)?
4-io dopo hiddink l'anno passato che a gennaio stava prima in aeroporto e poi al ristorante a torino(con tanto di menù del pasto consumato)sono in grado di resistere a tutto,da parte dei giornalisti sportivi :)
visto che l'hanno pagato 28 milioni e visto che segna ogni partita, immagino che il City non abbia alcuna intenzione di cederlo e, nel caso, non credo si accontenterebbe di meno di 40 M...credo che il Berlusca l'anno prossimo avrà ben altri pensieri...
Il destino di Balotelli è strettamente legato a quello di Mancini; se lo jesino farà bene quest'anno e lo sceicco deciderà di confermarlo non vedo come il Balo possa venire lasciato andare..
A Luglio con ogni probabilità ci saranno già state le elezioni, vedremo se il Berlusca avrà eventualmente voglia di fare un acquisto non elettorale.
1.parole sante. La fortuna è che gli juventini sembrano pensarla come camaptelli...come li abbiamo ridotti :)
2.mi associo agli applausi di francesco
3.concordo con chi ha srcitto che tutto dipende dal Mancio
A parte che è stato pagato 21,6 e non 35, 40, 30,... Franco Rossi riferisce (via Mancini) che lo sceicco straveda per il Mario e cita che è stato l'unico invitato a cena nel post ManCity-Liverpool assieme al tecnico. Ha parlato anche di proposta di contratto fino al 2020 (quando il Mario avrà 30 anni).
Mi fa un po' sorridere il trattare lo sceicco come lo scemo del villaggio o una succursale di Berlusconi, quando ha 10 volte il suo patrimonio.
Direi che tutto dipende dallo sceicco, cioè da chi sgancia i soldi, come sempre.
@Cydella: espnsoccernet (DIREI UNA FONTE AFFIDABILE) dice che in totale l'operazione è valutata intorno ai 30 milioni di pounds.. (http://soccernet.espn.go.com/player/_/id/100681/mario-balotelli?cc=5739)
Wikipedia (meno affidabile) 28 milioni di euro.
Gianlucarossi.it (boh!) 30 milioni di euro.
Il daily telegraph (http://www.telegraph.co.uk/sport/football/football-transfers/5487742/Premier-League-Transfers-Summer-2010.html) 22 milioni di sterline.
Sul sito della premierleague (http://www.premierleague.com/page/Headlines/0,,12306~2097995,00.html)
24 milioni di sterline
Qui (http://www.betinf.com/england_transfer.htm) 28 milioni di euro.
Però deve essere stato pagato 21,6 milioni di euro...Boh!
"1.parole sante. La fortuna è che gli juventini sembrano pensarla come camaptelli...come li abbiamo ridotti :)
"
Spike,l'anno prossimo ci farà vedere l'Inter come si onora l'Europa League... ;)
Mi raccomando,arrivate fino in fondo perchè ci serve per il ranking...
Coraggio.
1) Sottolineo il discorso sull'animos pugnandi suggerito da Libeccio ed Italo: pensare che la Juve abbia bisogno dell'eliminazione dalla Coppa per poter agganciare il quarto posto (no, dico, il quarto: non il secondo...) è veramente da mediocri. Ah, ma forse loro credono ancora nello scudetto, in fondo "manca solo un attaccante" e il mercato di gennaio sta arrivando.....
2) Sto pensando a quelli che quando l'Inter ha cominciato a vincere mi venivano a dire "eh, criticone?! Hai visto che senza Moggi in mezzo ai piedi Moratti è un grande presidente eccome?!..."
3) Ecco, io trovo questo matrimonio annunciato fin troppo annunciato: anch'io come altri prima di me qua dentro penso come prima cosa all'orgoglio dello sceicco e al fatto che al prossimo mercato le elezioni (comunque andranno) saranno passate....
4) E' stato già detto "manca solo la firma"?!.....
5) Memorabili le interviste ai tifosi fuori dallo stadio sul tema:
"Cosa ne pensa dello sciopero dei calciatori?!..."
"Una vergogna..."
"Ma lei sa per che cosa scioperano?!...."
"No, ma che dei miliardari scioperino è ridicolo...."
1. Bah, sempre stato dell'idea che la Juve post-2006 avesse il dovere di privilegiare le coppe (Italia sempre, anno di B compreso, europea quando si è partecipato) rispetto ai campionati perchè provando a vincere qualcosa, oltre al concetto che vincere aiuta a vincere, hai sempre maggiore seguito e attrattiva (anche internazionale, che se devi ricostruire una squadra serve eccome) piuttosto che ad arrivare terzo o quarto, e non cambio idea ora. Condivido la risibilità della giustificazione ghiaccio/neve: il gol polacco mica nasce da una maggiore attitudine al freddo, ma da una marcatura sbagliata su calcio piazzato e le occasioni per pareggiare prima e vincere poi ci sono state, ma è anche vero che ho letto di interviste dove si evidenziava che per la mancata qualificazione ha avuto peso ben maggiore l'inizio del girone dove non so quanto c'entri lo "snobbare" la coppa (i 3 gol in casa li hai presi dal Lech come dalla Samp e dal Palermo in campionato, per dire...): magari pensavano di recuperare col Salisburgo, certo non potevano prevedere di doversela giocare con i Giandonato, Buchel, Camilleri, etc. Piuttosto, trovo inspiegabile (tanti saranno pure appecoronati, ma mica tutti dovrebbero esserlo) che nessuno abbia sottolineato l'assurdità di aver lasciato andare Trezeguet a ZERO euro con ancora un anno di contratto: averlo titolare fisso in EL e si poteva tranquillamente andare avanti, per me.
@giordan: il 21,6 è scritto nei bilanci dell'Inter. Penso sia la fonte più attendibile di tutte.
E coincide anche con quello che ha sempre detto Franco Rossi, al quale ovviamente l'ha detto Mancini e che saprà bene quanto lo ha pagato.
In pratica i diretti interessati dell'operazione hanno entrambi detto 21,6. Da qui nasce il 21,6.
Al di là della scaramanzia, e fermo restando che il Milan di sabato sera non era quello di Cesena, mancano ancora troppe partite e la squadra appare troppo Ibra - dipendente. Certo, esiste la possibilità che si rompa, ma ci sta anche per contrappasso che lo svedese arrivi a fine stagione senza problemi, tanto più che i ritmi di questo campionato sono davvero soporiferi: anche sabato ha segnato tirado praticamente da fermo, e la "travolgente" azione del primo gol é stata fatta a velocità da moviola, giusto per dire. La concomitanza Campionato - Champion's, per Roma e Tournevis, terminerà subito con gli Ottavi, a meno che ai Destornilladores o ai Lupacchiotti non capiti una squadra abbordabile, e le possibilità sono poche e nulle che ciò accada per entrambe. Nonostante questo, in questa mediocrità tecnica,la Giuventus, che è una squadra non di fenomeni ma comunque solida, non si capisce perchè non debba inserirsi quando, fisiologicamente, i Tournevis entreranno in fase calante e magari Eupalla si dimenticherà di loro, come avviene statisticamente a meno che sia l'Anno Buono Assoluto, tipo i bisleroni dell'anno scorso (pensiamo al Vulcano e al Barcellona che se l'é fatta in pullman dalla Catalogna a Mediolano...).
Balotelli allo Screwdrivers Team l'anno prossimo fa sorridere: tra l'altro, qualunque cosa accade, i giochi politici a giugno e oltre saranno già fatti, e non è fantapolitica, forse per la prima volta, pensare che l'Omino possa essere stato silurato. Del resto gli aspiranti l'hanno finalmente capito: o se ne liberano o per loro spazio non ce ne sarà: glielo ha anche detto chiaramente. Se mettono il Governo in mano ad un tecnico garantiscono la legislatura e le prebende dei deputati e lasciano Silvio nostro nelle mani dei Magistrati, che lo metteranno nell'impossibilità di ricandidarsi. E al prossimo giro potranno farlo loro, magari togliendo strategicamente l'appoggio la governo tecnico nel momento buono.
Sono onestamente più convinto che Moratti si sveni per portare Messi sulla sponda sbagliata del Naviglio, solo per dimostrare che i bisleroni sono entrati per restare nella Prima Fascia della Pedata. Lo fece con Ronaldo, del resto, e si dimostrò un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista. Moggi non c'é più, adesso, e quindi potrebbe anche vincere: a Ronnie mancarono, infatti, solo le vittorie. Vedremo.
"oltre al concetto che vincere aiuta a vincere, hai sempre maggiore seguito e attrattiva (anche internazionale, che se devi ricostruire una squadra serve eccome) piuttosto che ad arrivare terzo o quarto, e non cambio idea ora)
Ferrari,scusa,giusto per capire:se vinci l'Europa League e l'anno successivo giochi ancora l'Europa League,quale sarebbe l'appeal di questa situazione per un calciatore X intenzionato eventualmente a trasferirsi?
Ibra con il Milan in Europa League,avrebbe lasciato il Barca?
@Cydella: può darsi tutto, ma direi che a bilancio di quest'anno non vanno i bonus del tipo "se fa almeno 10 gol in premier", "se gioca almeno 15 partite"... cose che a football manager era lecito fare e credo anche nella realtà..
Un'info: dove si recupera il bilancio 2010 dell'inter?
Visto che per la mia scarsa conoscenza di bilanci, quello relativo all'anno solare 2010 dovrebbe essere pubblicato solo ad inoltrato 2011?
Oh solo per sapere eh!
Capitolo Juve: l'Europa League è una competizione che per come è stata strutturata dai geni dell'Uefa assume un senso solo quando non hai altri obiettivi a cui puntare.
Ergo la Juve dello scorso anno avrebbe dovuto impegnarsi alla morte per provare a vincerla anzichè inseguire un quarto posto non alla portata e farsi sbattere fuori in quella maniera oscena dal Fulham.
Quest'anno il discorso è un pò diverso: a me l'eliminazione è dispiaciuta perchè si è addirittura anticipato il ritiro in funzione dei preliminari e il girone era abbordabile. Meglio sarebbe stato provare a qualificarsi e poi a febbraio in relazione al campionato decidere cosa fare, ma è chiaro che la priorità della Juve è quella di rientrare in Champions possibilmente dalla porta principale.
Poi per le circostanze dell'eliminazione è chiaro che hanno inciso l'andata col Lech e sopratutto le due partite con gli austriaci. Mercoledi'scorso poi è girato tutto storto, ma l'impegno e la voglia di vincere non sono mancati affatto e la squadra ha dimostrato anche se tardivamente di non volersi far sbattere fuori, quando invece le circostanze climatiche suggerivano di trotterellare per il campo aspettando il novantesimo.
Non concordo con Libeccio quando dice che i dirigenti hanno sbagliato a lamentarsi delle condizioni, giocare in quel clima è stata un'oscenità ed era giusto farlo notare.
Campatelli: e invece se con la squadra di quest'anno ritieni che si debba uscire a dicembre dalla EL per non rischiare di uscire dalle prime 4, come pensi di affrontarlo il preliminare e il gironcino di champions dell'anno dopo? No perchè se la squadra è così incompleta da non poter gestire due competizioni quest'anno è ben difficile che l'introito dato dalla semplice partecipazione (che tra l'altro se devi fare il preliminare fino a fine mercato neanche sai se ce l'avrai...) ti basti a fare il salto di qualità, eh...Ho capito come la pensi, ma il mio ragionamento è che forse se avessero incominciato a privilegiare i trofei che potevano essere alla portata piuttosto che quelli che palesemente non lo erano forse ora ci sarebbe un nucleo di giocatori giovani e motivati a vincere qualcosa di più importante ma già con una mentalità vincente e a cui puoi aggiungere ogni anno un paio di buoni giocatori. Il crac alla Ibra non te lo puoi permettere oggi e neanche domani, ma il giocatore di livello medio alto che ancora deve vincere qualcosa magari sì se sei bravo e ti guardi attorno (Il nome Diego Milito dice niente?). Se riesci a ripetere l'operazione per un paio di anni e ti va bene la squadra ti fa il salto di qualità automaticamente, invece ora dopo quattro anni spesi ad inseguire solo l'ingresso in champions ancora sei fermo lì. Ne è valsa la pena?
1) Si è già detto tutto, oggi e in passato. Mi par di ricordare che l'unico che la pensasse diversamente dalla totalità degli altri commentatori nel mondo fosse quello che non posso neanche immaginare di nominare, quindi direi che il dibattito mi è precluso…d'accordissimo con il post, comunque.
2) Senza parole. D'accordo anche qui. Aspetto da tifoso il Mondiale, ma non vedo come non si possa considerare già scritto il finale, viste le ultime prestazioni
3) A me sembrava incredibile anche l'operazione Ibrahimovic, dopodiché Rosell è impazzito (o meglio, ha fatto buon viso a cattivo gioco) e lo svedesone è arrivato.
Confido nello sceicco, confido nel Mancio, confido nelle elezioni che saranno già passate.
Confido, soprattutto, nel fatto che prima o poi SB dovrà sganciare quanto promesso: i prestiti con obbligo di riscatto hanno il fastidioso difetto che il riscatto è, come suggerisce vagamente il nome, obbligatorio. L'estate prossima fra Milan e Juventus ci sarà da divertirsi.
Per la millesima volta, sul prezzo pagato dal City per Balotelli: 21,6 milioni di euro cash (quindi già versati) più 8 legati al raggiungimento di determinati obiettivi della squadra e del giocatore (quindi da versare, eventualmente, la prossima estate).
Dopodichè, sul bilancio non è scritto ovviamente un bel niente visto che il bilancio si chiude il 30 giugno e Balotelli è stato venduto il 30 luglio.
4) Io gli ho affittato una stanza in Romolo.
@Silvano:
quando, fisiologicamente, i Tournevis entreranno in fase calante
Per entrare in fase calante bisogna innanzitutto che ci sia una fase ascendente: la vedi, in questo Milan? Questo Milan è Ibrahimovic, fino a quando c'è lui si va avanti bene. E puoi star tranquillo, che lui non entra in fase calante nè si fa male (almeno in passato non è successo).
"Campatelli: e invece se con la squadra di quest'anno ritieni che si debba uscire a dicembre dalla EL per non rischiare di uscire dalle prime 4, come pensi di affrontarlo il preliminare e il gironcino di champions dell'anno dopo?"
Ferrari,se arrivi in Champions cerchi di giocare al massimo il campionato e la Champions stessa.
E' ovvio che una volta arrivatoci,mica ti puoi risparmiare.
Tanto per fare l'esempio,se la Juve quest'anno si fosse trovata come il Milan,l'Inter e la Roma ed avesse passato il turno di Champions come loro,sarebbe stata una situazione paritaria con le altre.
Ma il discorso è che se invece tu ti spremi per una cosa che non ti porta a nulla,secondo me ha poco senso.
Soprattutto lo scorso anno l'Europa League è stato il trofeo dei Fulham,degli Atletico Madrid che a marzo non avevano più nessun obiettivo ed ovviamente hanno profuso tutte le loro forze solo per quello,salvo poi arrivare decime e dodicesime nei rispettivi campionati.
Nella storia recente solo la Fiorentina è arrivata alla semifinale dell'Europa League ed è riuscita ad entrare nel preliminare di Champions,con un piccolo particolare:che si è avvalsa di una grandissima botta di culo allorquando il Milan di Ancelotti,che era quarto e quindi dentro la Champions,ha deciso ad una giornata dalla fine del campionato di andarsi a suicidare in quel di Napoli,perdendo 3-1 contro una squadra che nulla aveva da chiedere al campionato.
Poi la Fiorentina è stata sfortunata,essendo uscita mi pare ai rigori,ma lo è stata fortunata per quell'episodio.
Certo poteva finire con l'Europa League in bacheca e la qualificazione,oppure a mani vuote.
Le è andata bene al 50&.
La situazione di questo campionato è estremamente equilibrata e forse il secondo,terzo e quarto posto si decideranno in volata con 4-5 squadre divise da pochi punti.
Se hai una coppa tra i piedi che ti impone di giocare una volta al settimana,sempre di giovedi,non potendoti allenare,perdi parecchio.
Vale la pena rischiare se c'è in mezzo una Champions (qualcuno qui l'anno scorso auspicava l'uscita dell'Inter agli ottavi per vincere il campionato),ma per un Europa League no.
Che poi sono andato pure a riprenderle quelle partite:
La Fiorentina gioca l'andata della semifinale di Coppa Uefa il 24 aprile e fa 0-0 in Scozia contro il Celtic.
La domenica,3giorni dopo, gioca in casa contro la Sampdoria e fa 2-2.
Il primo maggio gioca in casa il ritorno, fa 0-0 contro gli scozzesi ed esce ai rigori e la domenica,4 maggio,dopo 3 giorni ancora,perde 2-1 a Cagliari.
Nella fase decisiva e finale della stagione,gioca in 12 giorni 4 partite e fa 1 punto su 6 nelle gare di campionato.
Eh ma ha raggiunto lo stesso la Champions...
Si,ma con una bella dosa di fortuna,visto il suicidio del Milan.
1. L'Europa League è un surrogato, non interessa a nessuno. Basti vedere la disperazione dei dirigenti quando vengono eliminati.. Però vorrei aggiungere un dubbio: non è che forse noi italiani sopravvalutiamo un po' troppo il valore delle nostre squadre?
2. Concordo con Libeccio: è tornato il vecchio Moratti e (quasi, ma ci siamo...) la vecchia Inter.
3. Mi pare un matrimonio fin troppo annunciato. Ho il sospetto che faccia comodo a tutti che se ne parli, soprattutto a Balotelli, che ha capito presto (fin troppo) che stare sulle copertine paga... Ma è fin troppo annunciato, quindi non si farà, almeno non a giugno. Detto questo, se un giocatore s'impunta c'è ben poco da fare, a maggior ragione se è costato 22 milioni e ne guadagna 4 netti all'anno. Inoltre, il Milan ha mezza squadra in scadenza a giugno, qualcuno dovrà prenderlo...
4. Ormai sono talmente tanti i giocatori che hanno "già" comprato casa a Milano che temo per Cassano sarà un problema. Gli toccherà prenderla a Mendrisio e fare il frontaliere al contrario...
"è tornato il vecchio Moratti"
quando mai aveva smesso di esserlo?
"Che poi sono andato pure a riprenderle quelle partite:"
Statistica fatta su due partite, quindi... La legge dei grandi numeri, insomma...
Dai, Iena del Tavoliere puoi fare di meglio... Anche perchè a vederla così uno potrebbe dire che la Fiorentina ha pareggiato in casa con una diretta concorrente (la Samp) ed ha perso in trasferta con una squadra in lotta per la salvezza (e di solito piuttosto ostica in casa).
Questo il quadro completo per l'annoin questione, con la partita di Coppa Uefa (CU) e la seguente partita di Campionato (CI)
20 settembre CU Groningen - Fiorentina 1-1
23 settembre CI Fiorentina - Catania 2-1
4 ottobre CU Fiorentina - Groningen 1-1
7 ottobre CI Fiorentina - Juventus 1-1
25 ottobre CU Villareal - Fiorentina 1-1
28 ottobre CI Genoa - Fiorentina 0-0
8 novembre CU Fiorentina - Elfsborg 6-1
11 novembre CI Fiorentina - Udinese 1-2
29 novembre CU Aek - Fiorentina 1-1
2 dicembre CI Fiorentina - Inter 0-2
20 dicembre CU Fiorentina - Mlada Boleslav 2-1
23 dicembre CI Fiorentina - Cagliari 5-1
14 febbraio CU Rosenborg - Fiorentina 0-1
17 febbraio CI Fiorentina - Catania 2-1
21 febbraio CU Fiorentina - Rosenborg 2-1
24 febbraio CI Roma - Fiorentina 1-0
6 marzo CU Fiorentina - Everton 2-0
9 marzo CI Siena - Fiorentina 1-0
12 marzo CU Everton - Fiorentina 2-0
16 marzo CI Fiorentina - Genoa 3-1
3 aprile CU Fiorentina - PSV Eindhoven 1-1
6 aprile CI Fiorentina - Reggina 2-0
10 aprile CU PSV Eindhoven - Fiorentina 0-2
13 aprile CI Inter - Fiorentina 2-0
24 aprile CU Rangers - Fiorentina 0-0
27 aprile CI Fiorentina - Sampdoria 2-2
1 maggio CU Fiorentina - Rangers 0-0
4 maggio CI Cagliari - Fiorentina 2-1
Ne risulta che la Fiorentina ha fatto 18 punti in 14 partite, quindi una media inferiore a quella tenuta nel resto dell'anno (sarebbero stati quasi 49 punti contro i 66 fatti alla fine dell'anno); io sinceramente non mi affiderei esclusivamente alle crude statistiche in quanto magari anche senza partita di Coppa Viola avrebbe perso a Milano con l'Inter campione d'Italia o a Roma con la Maggica seconda in classifica così come ci possa stare il pareggio casalingo con la Juve terza in classifica o, come già detto, il pareggio in casa con la Samp sesta.
In soldoni se la statistica sembra dar ragione alla tua teoria (anche se ribadisco il mio dubbio inerente al fatto che la statistica non tiene conto della difficoltà delle partite di campionato) concordo con quelli che dicono che fossero stati nella Giuventus o chi per lei avrebbero fatto di tutto per essere in lizza in primavera anche in Europa League e poi eventualmente avrebbero deciso il da farsi.
E poi non dire che non do contributi, sfaticato di un coltivatore diretto di pomodori... ;))))
No Krug...devo darti atto che questa volta ti sei impegnato abbastanza.
Io ho postato solo le ultime partite della Fiorentina perchè mi è venuta la voglia di guardare cosa avesse fatto in quel periodo di tempo con partite importanti e ravvicinate.
Converrai con me altresì che giocare 4 partite in 14 giorni tra fine aprile ed inizio maggio è ancora più dura che farlo a settembre,o dicembre o marzo.
Nella fase clou della stagione,la Fiorentina in 4 partite non ne ha vinta nemmeno una...3 pareggi ed una sconfitta,per cui questa media punti fa probabilmente pensare che non sia arrivata a fine stagione scoppiando di salute,anzi.
Ad un certo punto,dopo la sconfitta di Cagliari ed era già uscita dalla Coppa,aveva compromesso tutto,era quinta.
Poi solo il suicidio del Milan,travestitosi da Babbo Natale,ha cambiato le carte in tavola.
Per cui a quelli che dicono "La Fiorentina è riuscita ad arrivare quasi in fondo alla Coppa ed è arrivata al preliminare",direi di andarsi a guardare i risultati.
Poi hai postato tu la media punti...bassina direi...
Con 49 punti in campionato arrivi dove?Decimo posto?Parte destra o sinistra?
Arrivi in quel limbo in cui erano Fulham ed Atletico Madrid lo scorso anno.
Poi è ovvio che nessuno mai avrà la controprova di come sarebbero andate le cose se non avesse avuto quegli impegni...poteva certo perdere con Inter e Roma,essendo loro più forti,poteva anche fare 1 punto con Cagliari e Sampdoria,ma anche prenderne 6,4,0 chi lo sa...
Però la differenza tra media punti dopo la Coppa e senza è abbastanza consistente.
Capitolo Juve: secondo me la Juve non voleva uscire dalla EL. In Polonia ha giocato benino e impeganndosi al massimo, in condizioni climatiche assurde. Ovvio, valevano anche epr gli avversari, ma anche se la Juve avesse vinto (e si sono mangiati 3-4 gol fatti), il discorso non mutava: non si gioca a calcio su un pista di ghiaccio. Eliminazione che quindi sotto sotto brucia, altro che discorso sul campionato che ne beneficia .... Eliminazione comunque frutto di alcuni pareggi iniziali, con una squadra che doveva ancora trovarsi per le tropper novità e poi per le assenze. Mi sembra comunque che la sottovalutata Juve 2010 (che non ha grandi campioni come nel passato, ma che è anche una delle poche squadre italiane che ha oggi un senso tattico e che gioca per 90 minuti) potrà giocarsi persino il secondo posto, tranne che l'Inter non ritorni a giocare come negli ultimi 4 anni. Capitolo Inter: Moratti est semper Moratti. Prevedo il ritorno di cielo buio su San Siro ... A meno che non arrivi un grande allenatore manager come Mancini/Mou (chi + chi -) ... Capitolo Milan: Balotelli difficilmente arriverà per i motivi che avete scritto. Capitolo Cassano: ma si può dire che Cassano è un cazzone, ma che alla Samp un pochino stanno esagerando ?
Siamo stati eliminati perchè abbiam fatto 2 punti col salisburgo,perchè abbiamo sottovalutato l'impegno. Già non siamo granchè (e infatti impegnandoci abbiamo solo pareggiato con city e poznan) se poi giochiamo anche a "bigolo mollo" non andiamo da nessuna parte.
La giuve di catania,giocando male è rimasta attaccata alla partita coi denti e con fortuna si è portata in vantaggio. e sempre stringendo i denti e giocando male ha portato a casa la partita
La giuve di coppa avrebbe giocato male e mollato la partita.
Appunto Gobbo,è solo una questione di stimoli.
Se la Juve avesse giocato seriamente,avrebbe passato il turno ad una gamba.
Idem il Palermo,che non è certo inferiore a Losanna e Sparta Praga.
Pastore nelle partite di coppa per 2 volte è andato fuori di zucca e 2 volte è stato cacciato.
Non mi risulta che in Italia sia avvezzo a queste cose.
La Juve ha iniziato la coppa giocando al 50%,poi alla fine,non si sa nemmeno perchè,ha tentato di giocare.
L'unica partita che non doveva giocare viste le condizioni,l'ha giocata bene e meritava di stravincere.
Magari avremmo passato il turno. Ma non con una gamba
Infatti ho detto che non siamo granchè,visto che abbiamo solamente pareggiato sia col city che col poznan.
E per me poi e più grave giocare senza stimoli che essere scarsi.
Poi vabbè,per te basta un attaccante per essere da scudetto e ho detto tutto
E certo Gobbo...sarò pure libero di pensarla come voglio o devo dare conto a te?
E poi certo,lo ripeto:con un attaccante da doppia cifra,la Juve sarebbe da scudetto.
Perchè i fatti dicono che giocando con Iaquinta in attacco,la Juve è a 6 punti dal Milan,che ha un certo Ibra.
Campa
assolutamente liberissimo.
Cosi come io son liberissimo di pensare che sei un pochino accecato dal tifo se pensi che a questa juve manchi solo un giocatore per poter competere per lo scudetto
gobbo, secondo me si deve capire cosa serva per competere per questo campionato, davvero mediocre dal punto di vista tecnico. Cioe a guardare il Milan e la Lazio, non è che queste due squadre siano di un pianeta diverso dalla Juve. A me sembra che il primo che infila la strada della continuità arriva in fondo e si cuce il tricolore. E infatti per me l'Inter, dovesse recuperare la gente a pieno regime o acquistando qualcuno, potrebbe tranquillamente rivincere il campionato.
Gobbo,accecato da cosa?
Scusa,io esprimo una mia valutazione indipendentemente dal fatto che si parli di Juve o meno.
Posso dartene una sull'Inter,sul Milan,sulla Roma,sulla Lazio...se ti dico che il Milan vincerà lo scudetto,divento automaticamente suo tifoso?
Dico da inizio anno che la Juve dando via Trezeguet e Diego,ne ha rimpiazzato solo uno.
Se hai in attacco,hai si fa per dire, Amauri che non gioca mai,Iaquinta che ha anche la sua età,Quagliarella e DelPiero,37 enne,è difficile che si possa vincere lo scudetto.
Se accanto a Quagliarella metti un bomber alla Dzeko e gli altri 3,Amauri,DelPiero e Iaquinta li tieni pronti all'occorrenza,secondo me la squadra è competitiva per lo scudetto.
Poi so pure io che manca un esterno di difesa,ma l'intelaiatura c'è.
Questo secondo me,è una mia opinione e credo sia rispettabile.
Il tifo non c'entra nulla.
Jeremy
io credo che questa giuve sia già al massimo. Servono almeno 2 difensori,un centrocampista e una punta
Perchè non sempre giocheremo contro Maxi Lopez o Morimoto eh
Campa
anche secondo me la mia ragazza è meglio della Bellucci.
Però un altro potrebbe avere il sospetto che io sia un po'accecato dai sentimenti o piuttosto dal fatto che cucina da dio.
Se per te basta Dzeko per competere per lo scudetto va bene.
Per me ne servono almeno altri 3,oltre a "dzeko".
E invece si che giochi sempre contro Morimoto e Maxi Lopez! E' questo il bello: su 20 squadre di serie A, ce ne sono 14-15 di quel livello. Tralaltro non mi sembra che negli scontri diretti abbiamo subito, anzi. Qua si confonde l'essere forti in assoluto dall'essere da scudetto. Se poi vogliamo parlare di forza in assoluto sono d'accordo con te, ci mancano dei pezzi. E se andiamo in Champions andranno presi. Ma per vincere questo campionato basta giocare benino e buttarla dentro. Come la Lazio. Oppure avere Ibra. Stop. Abbiamo perso punti in maniera stupida, soprattutto all'inizio. E ti diro: anche cosi arriveremo in fondo, comunque.
Ragazzi, per vincere il campionato italiano di quest'anno non occorre la Juve del 2006, l'Inter dello scorso anno, il Milan di qualche anno fa. Campionato mediocre, dove non c'è una squadra, una, che sia di grande livello (l'unica, l'Inter, probabilmente deve riaprire in fretta un nuovo corso, con qualche giocatore + giovane e motivato). Se Ibra fosse nella Juve, per esempio, la vedrei già in fuga, perchè alla Juve manca un esterno sinistro di livelli e i due terzini, ma basterebbe la grande punta per cambiare il quadro in un contesto così modesto, dove la capolista Milan ha una difesa con due forti centrali, ma senza sostituti, terzini complessivamente peggio della Juve e un centrocampo in cui i vecchi hanno qualità e i meno vecchi sono da media classifica (un prestito del genoa nel Milan non si era mai visto ...). L'equilibrio verso il basso delle prime è ben simboleggiato dalla Lazio, squadra costruita bene e con logica, ma seconda !!!!
Jeremy
per me siamo al massimo. E cosi al massimo siamo a 6 punti dal milan
E ne abbiamo solo 4 in più di un inter che peggio di cosi non può fare.
Cazzo basta con quella stagione: la rovesciata di Osvaldo, la battaglia con l'Everton, il tre a due di Torino, il papa nero. Basta, lasciatemi dimenticare... ;-)
Gobbo, io ho visto tutte le partite della Juve: non dico che con uno in mezzo forte tutti i pareggi erano vittorie, ma qualche punto lo grattavi. Due pareggi diventavano vittorie ed eri a 2 punti da Ibrahimovic. Non mi sembra una cosa impossibile.
@Leo
Un scotch invecchiato come si deve o una bottiglia di Borgogna '98?
A sua scelta....
Italo
jeremy
e con meno culo pareggiavi a catania e a s. siro col milan allora
Borgogna un bicchiere che con la patente ci lavoro, grazie e a buon rendere...
Comunque i media hanno sbertucciato anche il Milan. Ho letto (in pausa pranzo devo pur far qualcosa) la Gazza e non parlavano di sconfitta che non fa male ma di "cavolate", e mettevano in risalto la differenza tra Inter e Milan da una parte e Real Barça e Bayern dall'altra. Se al sorteggio ci dice male, ovvero qualsiasi squadra tranne Shalke e Shaktar, agli ottavi sarà una carneficina.
In prospettiva coppa vedo Barça, ovviamente, Bayern e Real un gradino sopra alle inglesi.
Leo, Italo: se io fossi un tifoso della Fiorentina del Palermo della Samp o del Genoa, od di chiunque abbia un minimo di appeal e di seguito, farei voli pindarici. L'ho detto a margine di un articolo di Libeccio, mi pare: la situazione del calcio italiano porterà tutto al ribasso. Ibra al Milan e l'Inter di Moratti sono solo gli ultimi rigurgiti di un periodo che non tornerà, sicuramente non a breve. E sul breve periodo finiranno anche Inter e Milan (non come squadre di livello ma come dimensione assoluta). Se i vari guappi locali faranno finalmente il loro mestiere (difendendo i propri diritti per una competizione un po' più "vera")potrebbero anche regalare trofei, italiani, ai loro tifosi. 10 anni fa vincere era impossibile, adesso se si rompe Ibra, lo scudetto lo vince la Lazio di Lotirchio. Fate voi.
Bello leggere tutti questi commenti sul "livello tecnico infimo e mediocre"...sarà ancora più bello leggerli a campionato finito, quando si celebrerà la "grandissima squadra" che avrà vinto! :D
Non è stato mica culo con il Milan. E nemmeno con il Catania (dove non ci hanno convalidato un gol grande quanto una casa).
Nick, qua non credo. Che poi io sono il primo a fare i caroselli non ci sono dubbi. Ma questo è un altro discorso.
@Nick
Purtroppo, che il livello del campionato di calcio italiano, sia mediocre, è un dato di fatto. Non è più un'opinione, malgrado pompaggi vari e assortiti.
Potrei anche aggiungere ahimè....
Italo
Jeremy
col milan siamo stati fortunatissimi la prima mezzora.
col catania non ci hanno dato un gol valido,ma dopo 7 secondo c'era rigore per loro.
Al netto degli episodi favorevoli o sfavorevoli la nostra classifica è giusta. E il nostro livello è questo
"10 anni fa vincere era impossibile, adesso se si rompe Ibra, lo scudetto lo vince la Lazio di Lotirchio. Fate voi."
A me personalmente mica dispiacerebbe. E' una onestissima squadra fatta bene, con discreti giocatori al posto giusto e con un onestissimo allenatore. Vi dirò che a me fra il modello Liga (due squadre di un altro pianeta ed il resto a raccogliere le briciole) ed il modello Bundesliga (campionato equilibrato, nel senso che non vince sempre la stessa, dove la vincitrice dell'anno precedente e finalista di Champions è a 17 diciassette punti dalla prima) io voto per tutta la vita per la seconda... Poi magari attendiamo di capire se Barcellona e Real Madrid potranno continuare a spendere i soldi che hanno speso fino ad ora senza pagare il conto... No, perchè il fair play finanziario dalle parti di Munchen l'hanno già scoperto qualche anno fa'... E non sono propriamente gli ultimi pezzenti d'Europa...
Certo Jeremy, non volevo mica riferirmi a te! E concordo anche sul fatto che i caroselli sono un'altra cosa.
Però so già che leggerò certi articoli su certi squadroni...e sorriderò. :)
Gobbo, certo che la classifica è giusta (al netto di un inizio comunque mediocre). E infatti bisognerebbe (basterebbe?) comprare un attaccante. Con l'Inter a pieno regime, avremmo 10-12 punti dalla vetta. Tu ti concentri troppo sul valore intrinseco della Juve: pur essendo incompleti siamo terzi a 6 punti.
Nick, che i giornalai parleranno di impresa storica, sui campioni d'Europa (magari del mondo, non vi voglio portar rogna pero...), te lo garantisco anche io. Che qua sul blog qualche milanista o juventino (laziali non ce ne sono, me par)o interista si possa presentare a dire "che grandissima squadra" lo fa a suo rischio e pericolo..... Almeno, a quello che si vede oggi in serie A.
Krug, non era una snobberia: la Lazio piace anche a me. Semplicemente non si parla certo di un'armata. E concordo sulla Bundesliga.
Secondo me la Lazio non reggerà alla lunga ... Bisogna dire che il nostro campionato è stato superato da Premier e Liga, con la Bundesliga ancora ancora ce la giochiamo. Però Liga e Premier sono due esempi non proprio calzanti. In spagna vi è un duopolio che rarissimamente viene rotto. In Italia ci sono almeno 3 grandi storiche, cui per lunghi periodi si affiancano altre squadre, la Roma da 25 anni. Il Napoli di Maradona e la Samp dei gemelli per un bel pò, ma andando dietro troviamo il Torino etc etc. Quindi vincere è più difficile. La Premier è un esempio di come si possono incrementare i ricavi, però la squadre di vertice sono piene di debiti. Alcune non con il socio, ma con le banche (come del resto il Barca). Per questo vi dico, attenzione, che prima o poi tutti si ridimensiona. E la finale dello scorso anno del Bayern (una grande europea storica, ma senza debiti) insegna QUALCOSA. Senza considerare che in Spagna hanno barato col fisco e in GB godono della supersterlina (che dava noia persino all'euro dei bei ?! tempi andati). Se in Italia si prendessero dirigenti seri ... forse forse che potremmo tornare a dire la nostra in Europa
Gobbo,non sono come vedi l'unico a cavalcare l'idea che alla Juve,in un contesto del genere,non serva molto per vincere lo scudetto.
Pure a me piacerebbe avere da juventino terzini alla Cafù sulla fasce,un Paulo Sousa in mezzo e così via,ma per la realtà italiana attuale forse questi non sono necessari per vincere uno scudetto.
C'è chi in passato ha vinto tutto giocando con Torricelli e Pessotto ai lati,ma ti dicono magari che avveniva solo perchè erano dopati.
L'allenatore che ha ora la Juve è bravo a creare una squadra compatta,che in campo sa perfettamente cosa fare e quindi come terzino destro anche un Sorensen può fare una discreta figura,in fondo è solo un 18 enne neanche.E' stato messo lì proprio apposta per coprire Krasic.
Ciò che conta è l'organizzazione.
Poi parli di vittorie immeritate a Milano e Catania...domenica è Quagliarella aveva segnato 3 gol e ne hanno dati solo 2... a Milan 10 minuti prima dell'inizio della gara si fa male il migliore difensore,Chiellini e Krasic non c'era. Aver vinto in tali condizioni mi sembra una cosa comunque meritevole,anche se si è sofferto.
Forse solo il Milan ha la rosa più forte di tutti,ma non ritengo la Juve inferiore alle altre...tutt'altro.
"un prestito del genoa nel Milan non si era mai visto ..."
Non è vero, presero in prestito Orlando e Laudrup dalla Fiorentina.......e non era certo un Milan "bisognoso" quello.....
"C'è chi in passato ha vinto tutto giocando con Torricelli e Pessotto ai lati,ma ti dicono magari che avveniva solo perchè erano dopati."
No, no, c'erano anche gli arbitri corrotti e 4 o 5 fuoriclasse che adesso vedi solo sul satellite.....
p.s.: comunque veder litigare gli juventini tra loro è divertentissimo, così come è divertentissimo vederli analizzare i numeri come gli fa comodo.....
Ah si Dane?Anche quando la Juve vinceva 1-6 a Milano era solo per colpa degli arbitri?
Noi siamo divertenti,ma pure tu non scherzi.
Difatti ho citato anche i 4 o 5 fuoriclasse che in questa ciurma di scalzacani non vedo. Continuate a dire che la Juve con un attaccante sarebbe da scudetto, però non si capisce quale dovrebbe essere quest'attaccante. No, perchè se sostenete che il Milan è "solo Ibra" e poi fate notare che la Juve è 6 punti sotto il Milan significa che Ibra da solo vale 6 punti più di tutta la Juve messa assieme. Quindi significa che quell'attaccante che vi manca per vincere lo scudetto dovrebbe essere più forte di Ibra. A chi pensavate, esattamente, a Ronaldo?!.....
p.s.: ho guardato le formazioni delle due squadre: così a naso direi che solo Aquilani giocherebbe titolare nel Milan (al posto di Seedorf, ma è solo una mia opinione personale...). Magari alla Juve non manca qualche punto ma anzi ne ha qualcuno in più, poi certo: in un campionato mediocre come questo può anche stare tra le prime 4. Ma tranquilli, vi faranno arrivare secondi...
Quanto rode il culo a Dane però eh...
Ma lui non è milanista.
Dane, Ibra non vale 6 punti, ne vale 15. Senza, il Milan sarebbe dietro l'Inter.....
No poi la storia del nessuno giocherebbe nel Milan fa davvero ridere. Se togli Ibra, forse i due centrali giocherebbe nella Juve. Il resto lo lascio volentieri al Milan.....ma poi che formazione hai letto? No perche dimmi che Krasic non giocherebbe in questo Milan e ti rido in faccia per tutta la cena.....Nick, com'era la storia della "grandissima squadra"? Avevi ragione, scusa.....
"No perche dimmi che Krasic non giocherebbe in questo Milan e ti rido in faccia per tutta la cena...."
Jeremy...è fiato perso.
E' l'Emilio Fede del blog.
Mi rode il culo sì, con sto Milan che viaggia verso lo scudetto con gli avversari che gli si consegnano supini. Sul milanista nemmeno ti rispondo perchè evidentemente non hai letto i miei post recenti, ma soprattutto non hai capito il mio discorso (che hai preso come un popopò pro-Milan, perchè quella è la tua lingua...).
Per voi il campionato mediocre dice che la Juve potrebbe vincere, per me al contrario il fatto che la Juve sia tra le prime quattro dimostra che il campionato è mediocre. Perchè squadre come questa Juve fino all'anno scorso si qualificavano al massimo per l'Europa League (a parte congiunzioni astrali tipo Samp, che non mi pareva più debole di questa Juve: un Krasic in meno, un Pazzini in più...).
Posso dirlo?! O il tuo avvocato ha ottenuto un provvedimento restrittivo anche nei miei confronti?!...
p.s.: e non ho voluto approfondire l'aleatorietà di discorsi tipo "se avessimo un attaccante" perchè (prima che arrivi qualcuno a ricordarci che se suo nonno avesse avuto le ruote...) allo stesso modo se il Milan avesse Gullit-Van Basten come coppia d'attacco al posto di Ibra-Robinho sarebbe a punteggio pieno, se la Roma avesse Desideri-Voeller-Giannini (e ho detto Desideri-Voeller-Giannini, non Di Bartolomei-Pruzzo-Falçao...) vi sarebbe davanti, se l'Inter avesse un preparatore atletico, etc., etc...
dai su il milan è passato agevolmente in un girone di CL con real e ajax, la juve non supera il girone di europa league..
qualcosa vorrà dire
Eltopo: Ibra. Ecco la differenza.
ah già, non vi siete impegnati, dimenticavo..
ma c'era krasic, fenomeno indiscusso..
scusate, ma il milan senza ibra lo passa lo steso il girone di euoropa league
Jeremy, Krasic non è previsto per lo schema del Milan, potrebbe starci come esterno di destra nell'ormai abbandonato tridente ma non credo che Allegri rinuncerebbe ad uno dei dioscuri del centrocampo per far spazio alla velina (il cui rendimento si è fra l'altro normalizzato a livelli-Zarate...).
Poi, quali altri titolari vedresti nel Milan?! No, per capire.....
p.s.: ma di quale grandissima squadra parli?! E' esattamente il contrario: sti qua sono sotto sto Milan e parlano di "se avessimo un attaccante". Li avete gli attaccanti, e sono quelli da "Juve di questo momento". Siete a livelli da Udinese, ed avete giocatori ed allenatore da Udinese.....
dai su, come squadra e consapevolezza di se ad alti livelli il milan è ancora il milan..
la juve sta ancora cercando di capire chi è..
Eltopo, il Milan senza Ibra ha passato il girone di Champions l'anno scorso. Più o meno con questa rosa. Vabbè, il Milan s'era impegnato..... :-D
"ma non credo che Allegri rinuncerebbe ad uno dei dioscuri del centrocampo per far spazio alla velina"
stavo per scrivere che al massimo nel milan puoi metterci felipe melo a picchiare là in mezzo..
Dane, scusa ma che affermazione è? Certo che il campionato è mediocre anche perche la Juve è terza. Mi sembra che nessuno stia dicendo il contrario. Semplicemnte come sei terzo, puoi diventare primo, visto che chi ti sta davanti non è certo il Barcellona o l'Inter dell'anno scorso. Ma una squadra dipendente da un giocatore e una buona formazione. O vogliamo dire che la Lazio farebbe polpette del Real?!?!
"". Li avete gli attaccanti, e sono quelli da "Juve di questo momento". Siete a livelli da Udinese, ed avete giocatori ed allenatore da Udinese.....
Dane,a te rode il culo che un allenatore che detesti stia facendo bene,meglio di quanto tu credessi.
Ma devi capire,caro Dane,che non è che esiste solo il calcio creato nella siepe di milanello.
Siamo una squadra che ha un allenatore da Udinese che vi ha fatto il servizietto a domicilio.
E la differenza,che ti piaccia o no,tra il tuo Milan e la Juventus quest'anno è solo Ibra.
Fattene una ragione di vita.
jer
ah ma che la juve possa anche vincere deve crederci eccome, questo sì..
ibra si può rompere, l'inter può non riprendersi, la roma chi la capisce, la lazio è una scommessa..
Tra l'altro si continua a dire che la Juve è uscita dall'Europa perchè non si è impegnata (però se gli dici che han battuto il Milan solo perchè i rossoneri si sono addormentati quando han capito che potevano restituirgli il 6-1 si offendono!...), eppure nell'ultima partita sotto la neve han fatto il diavolo a 4 (ma come?! "Non ti sei impegnato" fino a ieri perchè volevi uscire da sta coppa che non ti piace, e poi sprechi tante energie utili al campionato?!...) uscendo solo perchè si sono sprecate un sacco di occasioni. E le hanno sprecate perchè son scarsi.....
scusa, definizione di "fare bene"?..
essere eliminati dalla mitropa del 2000 è fare bene?
dovevate passare giocando con la primavera..
hai rotto il cazzo per eoni col villareal e valencia che dovevamo battere a cazzo ritto, mò ci spacci come mancato impegno salisburgo e non so chi cazzo altro ci fosse?
Eltopo,ma con chi parli?
Eltopo, con il Real si è vista la mentalità di alto livello....Dane, sorvolo sul discorso schema Milan senza Krasic perche è una stronzata apocalittica, ma è fantastico quando parli dell'Udinese, squadra oscena che viaggia a 3 punti dall'Inter e dalla Roma, che si sono qualificati in Champions. Vedi tu che campionato di merda...E vuoi che in uno schifo simile si debba avere timore della Lazio e del Milan?!?! Ragazzi, vabbene la polemica ma quando parlate almeno informatevi.
@Jeremy, l'Inter l'anno scorso ha messo dietro Roma e Milan, questo Milan ha messo dietro (fin'ora...) Lazio e Udinese.
Poi certo, con "l'attaccante esterno italiano più forte e di più alto rendimento" (chiedere a Wikipedia...) nessun traguardo è precluso....
@Campatelli: stai come al solito mettendola sul personale, dimostrando la tua consueta povertà d'argomenti. E vai col "Dane milanista", perchè l'ho deciso che io il Milan è 6 punti avanti avendo buttato via i primi due mesi esattamente come voi.....
p.s.: ovviamente quando gli altri dicevo che l'Inter era anni luce avanti al concorrenza ero interista. D'altra parte se m'ha dato dell'inteirsta pure il tuo guru La Monica.......
@Eltopo: Melo è inferiore a Gattuso. "Questo" Gattuso, non quello che collezionava finali di Champions...
p.s.: eh, ma la differenza è Ibra. Perchè altrimenti Chiellini&Quellaltro giocherebbero al posto di Silva-Nesta, Marchisio al posto di Ambrosini, etc...
Dane, guarda che ti do del milanista: il Milan perde con la Juve perche puoi ridargli il 6-1 è una cosa che non direbbe nemmeno Galliani ubriaco..... Eltopo, questo stiamo dicendo, mica che la Juve è una squadra forte (ma anche buona), ma che le altre fanno cagare quanto lei.
camaptelli
parlo con te, no?
ho nominato i tuoi cavalli di battaglia..
Jeremy, se l'Udinese viaggia a 3 punti dall'Inter di Biabiany e Coutinho allora chiedo scusa e ritiro tutto. D'altra parte gli Emilio Fede non possono che sparare stronzate apocalittiche, sono molto più autorevoli i Gianduia Vettorello che vengono su Indiscreto a leggere "la Marrone".
Cantatevela tra voi, magari di fronte ad un bel piatto di Bagna Caoda.... ;-)
Dane,povertà d'argomenti?Ti posso fare argomentazioni per quanto pesi.
E' solo che hai superato il limite del ridicolo nei tuoi interventi.
Tu che sei il saggio,il dotto,il super partes concludi con "4. Ma tranquilli, vi faranno arrivare secondi...
"
CHI FARA' ARRIVARE CHI SECONDO?CHI SONO I MANDANTI?QUALE E' LA COSCA?
FAI I NOMI.
Oppure devi chiedere alla speaker?
La frase "4. Ma tranquilli, vi faranno arrivare secondi...
è da bar sport,è quello il tuo ambiente,quello del pettegolezzo.
jeremy
col real hanno fatto una sconfitta fuori e un pari in casa con il real che ha pareggiato nel recupero..
mica male..
P.S.: Jeremy, se devo specificare le provocazioni anche con te dimmelo, in ogni caso ho seguito il big-match da mio suocero con due ospiti juventini. Dopo un quarto d'ora dicevano preoccupati "qui finisce in un massacro.....se il Milan segna il primo, rischiamo di entrare nella storia....."
Eltopo,non le capisci mai le cose,ma come devo fare con te.
Quando l'Inter del tuo idolo Mancini è stata cacciata a calci in culo dalla Champions ad opera del Valencia,quanti punti aveva in campionato?150?La seconda a quanto era di distanza?70 punti?
Quale occasione migliore per tentare di fare strada in coppa,dato che in campionato era tutti penalizzati.Ed invece,la vergogna dell'eliminazione con al ritorno zero tiri in porta.
Ma Mancini PENSAVA IN GRANDE.
"CHI FARA' ARRIVARE CHI SECONDO?CHI SONO I MANDANTI?"
Gli stessi che stan cercando di far arrivare primo il Milan.....
"è da bar sport,è quello il tuo ambiente,quello del pettegolezzo."
Oppure quello delle battute.....
"col real hanno fatto una sconfitta fuori e un pari in casa con il real che ha pareggiato nel recupero..
mica male.."
Vabbè ma perchè il Milan s'è impegnato, mica come quelli in Europa League..... :-D
Dane, anche la mia è una provocazione. Te la devo spiegare?
visto che parti subito coi tuoi cavalli di battaglia?..
mancini, uno che a 46 anni qualche soddisfazione nel calcio se l'è tolta, ma pensa in piccolo, quell'altro in età pensionabile "sta facendo bene"
"Dane,povertà d'argomenti?Ti posso fare argomentazioni per quanto pesi."
Ed è per quello che sei passato subito al "Dane milanista"?!.....azz, perdi tutti i duelli però bisogna ammettere che sai scegliere le armi....
"E' solo che hai superato il limite del ridicolo nei tuoi interventi."
Ridicolo?! Devo andare di querela o per il momento basta minacciarla?!...
"Tu che sei il saggio,il dotto,il super partes concludi con "4. Ma tranquilli, vi faranno arrivare secondi..."
E quindi siccome ho usato il voi significa che non sono juventino e quindi milanista. Azz, che acume....Oh, ma sai che potresti fare il segretario del Partito Comunista o l'Avvocato di Berlusconi?!...l'impostazione ideologico-mentale è identica....
p.s.: sì, sto andando sul personale. Visto che a te parlar di calcio non piace, ci tocca questo......
Eltopo,lascia perdere.
Mancini è immenso,è il prescelto da Dio.
Va bene così?
"è fantastico quando parli dell'Udinese, squadra oscena che viaggia a 3 punti dall'Inter e dalla Roma, che si sono qualificati in Champions. Vedi tu che campionato di merda..."
L'aveva detto Nick che prima poi si sarebbe rivalutato questo campionato.....è stato più prima che poi.... :-D
"mancini, uno che a 46 anni qualche soddisfazione nel calcio se l'è tolta, ma pensa in piccolo, quell'altro in età pensionabile "sta facendo bene"
Eh, ma è terzo, quasi secondo, e la sua squadra da un mese riesce a fare 3 passaggi consecutivi, dopo averne risolte non so quante col "palla a Krasic"......
camaptelli
ma che mi frega di mancini o di del neri..
Dane,ma se ti vai a rileggere il primo commento che hai fatto,sembra essere stato scritto da Carlo Pellegatti.
Devi imparare a rispettare le idee del prossimo....se anche uno dovesse pensare che alla Juve manca solo un attaccante per essere da scudetto,è un suo diritto crederlo...e non è certo un problema tuo questo.
Tu non ritenevi Marzoratti un futuro campione?
Si fanno delle ipotesi,a volte ci si prende,a volte si sbaglia.
dane
come, non lo sai?
è il campionato più strepitoso della storia del calcio italiano..
Eltopo...a me meno di te,ma sei tu che volevi spiegazioni.
Se vi danno fastidio certi interventi,non leggeteli.
Dane, ah ok....non avevo capito che eri venuto a rompere le palle....buon divertimento con campatelli....
Dane, eltopo: io lo dico da agosto che è un campionato di merda. E non ero ironico: l'udinese è una squadra oscena che in un campionato ridicolo dove tutte fan cagare si ritrova a tre punti da Inter e Roma, che usualmente gliene darebbero 20.
Jeremy,che fosse venuto con la chiara intenzione di rompere le palle,lo si evinceva dal primo post.
Ma lui parla di calcio e noi no.
Ti dice che nessun calciatore della Juve può giocare nel Milan tranne Aquilani e va bene.
Gli fai presente che c'è Krasic ma non rientra nello schema.
Ci fosse stato Garrincha alla Juve,non lo avrebbe scambiato perchè il Milan non gioca con le ali...
E che ci vuoi fare.
"Dane,ma se ti vai a rileggere il primo commento che hai fatto"
In cui rispondevo a tono a chi aveva citato (strumentalizzandola, ça va sans dire...) una mia passata battuta...
"sembra essere stato scritto da Carlo Pellegatti."
Perchè Pellegatti ha mai analizzato gli aiuti alla Juve?! Al massimo potevi paragonarmi a Moratti.....
"Devi imparare a rispettare le idee del prossimo...."
Scusa, quali idee del prossimo non avrei rispettato?! Ho solo detto che mi faceva ridere vedere gli juventini litigare fra di loro, solo perchè questo mi dimostra come sono lontani i tempi in cui tutti compatti si facevano i popopò al grido di "taci tu che non hai vinto un cazzo!", ora invece ci si attacca a due risultati utili consecutivi per sognare che "con Cavani vinceremmo lo scudetto!"...
Chi ha rispetto per le opinioni altrui, tu?! Che mi dai del milanista solo perchè faccio notare che i numeri non possono essere interpretati a proprio comodo?! O Jeremy, che mi ricorda che senza Ibra il Milan sarebbe dietro l'Inter sorvolando sul fatto che la Juve senza uno a caso tra Aquilani, Quagliarella o Krasic sarebbe dietro alla Fiorentina?!...
"l'udinese è una squadra oscena che in un campionato ridicolo dove tutte fan cagare si ritrova a tre punti da Inter e Roma, che usualmente gliene darebbero 20."
Ah...bè, se la butti sul rocambolesco, allora sì, la Juve potrebbe vincere lo scudetto.....
"se anche uno dovesse pensare che alla Juve manca solo un attaccante per essere da scudetto,è un suo diritto crederlo..."
ED IO POSSO CREDERE, AL CONTRARIO, CHE UNA SQUADRA NON E' DA SCUDETTO SOLO PERCHE' SI CHIAMA JUVE, SOPRATTUTTO SE SCHIERA GIOCATORI DA META' CLASSIFICA, O A ME CERTE LIBERTA' SONO NEGATE?!...
"Jeremy,che fosse venuto con la chiara intenzione di rompere le palle,lo si evinceva dal primo post."
Rompere le palle?! Avevo addirittura applaudito.....
"Ti dice che nessun calciatore della Juve può giocare nel Milan tranne Aquilani e va bene.
Gli fai presente che c'è Krasic ma non rientra nello schema."
Dimmi tu dove metteresti Krasic nel Milan, oppure al posto di chi lo faresti giocare (non so se i milanisti lo scambierebbero con Boateng o Robinho, e non ho detto Ibra o Pato...). No, perchè forse non ve ne siete accorti ma sto qua è durato un mese, il tempo di juventinizzarsi ed entrare nella storia con una simulazione grottesca e poi puff.....
"Ci fosse stato Garrincha alla Juve,non lo avrebbe scambiato perchè il Milan non gioca con le ali..."
Per Garrincha cambio lo schema (e squadra, maglie, piastrelle degli spogliatoi e colore degli asciugamani), per la brutta copia di Buriani no. Poi, dopo il parallelo Krasic-Garrincha direi che possiamo chiudere il discorso.....
"ora invece ci si attacca a due risultati utili consecutivi per sognare che "con Cavani vinceremmo lo scudetto!"...
"
E ripeto,a te che cazzo che te importa se uno pensa questo?
Dici di relazionarti al calcio come personaggio "neutrale" e quindi cosa ti interessa delle idee o dei sogni (parola grossa) degli altri?
Rimani nel silenzio a guardare ed osservare piuttosto.
Se fossi così neutrale come dici di essere,non te ne fregherebbe nulla di qualcuno che crede che con un x calciatore una squadra sarebbe stata al pari di un'altra.
Invece reagisci come se ti avessero offeso un familiare.
La frase " Ma tranquilli, vi faranno arrivare secondi...
non è quella di un neutrale,ma di un tifoso vero e proprio il cui incubo è che una squadra che detesta ed un allenatore che detesta ugualmente,possano far bene.
Tanto si sa che se arriva seconda la Juve,ci tiri fuori qualche bella storia della speaker.
Cosa ci racconterai?Che Krasic ha i capelli ossigenati contententi Epo?
Quindi se la Juve può vincere il campionato perché il valore è infimo e va fuori in UEFA, lo fa perché non si è impegnata.
Quando l'Inter vinceva perché le altre facevano schifo, invece doveva ovviamente dominare anche in europa... eh 'sti cazzoni perdentoni.
La legge della relatività a 2 velocità.
PS: dato il livello infimo, si diceva "togli 10 puti all'Inter per il mercato e ne metti 10 al Milan che ha Ibra"... e infatti la classifica è questa.
PS2: metti alla Juve un attaccante... ma metti Ibra al Lecce e è primo... o Ronaldo al Brescia.
PS3: se l'Inter si riprende... se la pianta di giocare con 'sto modulo che accerchia il nulla, sennò non cambia niente.
Cydella...vabbè...se è per questo tu parlavi l'anno scorso di Inter vincitrice per altri 4-5 anni dello scudetto...o te lo sei scordato?
O la situazione in cui si trova è solo colpa della cessione di Balotelli?!?
"Dici di relazionarti al calcio come personaggio "neutrale" e quindi cosa ti interessa delle idee o dei sogni (parola grossa) degli altri?"
Ma perchè se uno è neutrale e non tifa per nessuna squadra italiana allora non può intervenire nella discussione?! Oh ma fatti vedere da uno bravo, eh?!...
"Se fossi così neutrale come dici di essere,non te ne fregherebbe nulla di qualcuno che crede che con un x calciatore una squadra sarebbe stata al pari di un'altra.
Invece reagisci come se ti avessero offeso un familiare."
Ma che stai a di'?! Avete espresso un'idea (parola sesquipedale...), ed io ho espresso la mia, ma quale offesa al familiare?!...sei tu che ai reagito inviperito, perchè ritieni blasfemo muovere una critica alla Juve.....li vorresti tutti chini sul tappetino, in direzione de La Mole...
"La frase " Ma tranquilli, vi faranno arrivare secondi...
non è quella di un neutrale,ma di un tifoso vero e proprio il cui incubo è che una squadra che detesta ed un allenatore che detesta ugualmente,possano far bene."
Quindi tifoso, di che squadra?! No, per capire la cazzata che stai pensando......se detesto una squadra non ho bisogno di essere tifoso di un altra per detestarla, tanto più se si parla della squadra più detestata dal resto del cielo. Ma poi che c'entra detestata?! Io mica sono come Campatelli, che quando non stima un allenatore o una squadra li gufa nella speranza di poter dimostrare di aver ragione.
La Juve mi sta sulle palle (e più per i suoi tifosi che per la squadra in sè, a sto punto...) e Delneri non lo reputo un grande allenatore, ma che c'entra?! Detesto anche CRonaldo, che però reputo uno dei primi 2-3 giocatori al mondo, che significa?!...
Per me la Juve è addirittura più in alto di dove dovrebbe essere, non ho capito eprchè voi potete sprimere la vostra idea e io. Siete convinti che schierando le ali di Udinese e Rubin Kazan e l'attacco di Udinese e Napoli potreste vincere lo scudetto?! Lo spero per voi, io sono meno ottimista.....
"Tanto si sa che se arriva seconda la Juve,ci tiri fuori qualche bella storia della speaker.
Cosa ci racconterai?Che Krasic ha i capelli ossigenati contententi Epo?"
No, semplicemente viste le disavventure di Inter e Roma, non si potrà non approfittare dell'occasione di riportare i due nomi più importanti del calcio italiano ai primi due posti della classifica, così da dare un po' di lustro ad un campionato che rischia di vedere troppi nomi poco appetibili (le tv web di streaming pirata l'altro giorno davano in tante Napoli-Palermo come partita della "serie B italiana", pensa te...) nella parte alta della classifica. Poi magari lo scudetto lo vince la Lazio e il Napoli arriva secondo, ma già una volta avevo pronosticato (spernacchiato...) che nell'ultimo mese avrebbero fatto vincere la classifica dei cannonieri a Del Piero per "costringere" Donadoni a portarlo all'Europeo. Difatti nel ultime 5 giornate Borriello subiva 3 falli da rigore a partita per fermarlo, e mai che l'arbitro fischiasse un rigore.....solo un forumista qua dentro ebbe l'onestà di riconoscermi il pronostico, eh sì che la TV la si vede ovunque.....
A furia di aver a che fare con certa gente, scrivo pure "hai" senz'H.....
Di quale gente parli Dane?Della speaker che da un giorno all'altro comprende che il pallone non è un cerchio ma una sfera e ti offre notizie "succose"?
Mi sto sbellicando.
Ma l'Oscar va a Dane con il suo "se l'Inter avesse un preparatore atletico"!! :D
Comunque leggo da Dane una critica al concetto che la Juve non si sia impegnata in EL. Ecco…non so chi stia cercando di farlo passare, ma è una sonora minchiata. Basta leggere le formazioni.
Non è stata all'altezza, semplicemente. Capita, eh…
In generale, anche in campionato, vedo una Juve grandemente sopravvalutata. Ben più dei punti effettivamente conquistati e imbottita di tanti "se avesse" e "se fosse".
Il mio giudizio lo tengo per me, ma credo che i conti che si faranno a maggio (e anche prima) vedranno molti gobbi molto meno concilianti di oggi…
L'aveva detto Nick che prima poi si sarebbe rivalutato questo campionato…
I know my chickens…se dovesse vincerlo la Juve (ahahahahahahahahahah) non sarà mica la prova provata del livello mediocre: sarà una grandissima squadra guidata dall'immenso talento di SP7. Per non parlare del Profeta di biancoceleste vestito, e per non scendere in figure ancora più grottesche sull'altra sponda del Tevere…
non so se i milanisti lo scambierebbero con Boateng o Robinho
Premesso che ringrazio il buon Dio ogni mattina per non essere milanista, ma...stiamo scherzando? Con Boateng mai nella vita, con Robinho se ne potrebbe parlare, anche se i picchi del brasiliano il biondo non li vedrà mai.
Grande esordio (come Diego) poi si sta confermando semplicemente per quello che è: un buon giocatore, talentuoso qb, che in un campionato come questo può permettersi il lusso di fare la differenza in un paio di partite. Come Boateng, ma meno costante.
comunque veder litigare gli juventini tra loro è divertentissimo
Dovresti sentirli quando parlano di Champions League…:D
@All
Fate la scelta giusta, tifate solo per l'Atletico di Predappio, la squadra di Stendhal....
Italo
"Di quale gente parli Dane?Della speaker che da un giorno all'altro comprende che il pallone non è un cerchio ma una sfera e ti offre notizie "succose"?"
Ma cosa cazzo c'entra il fatto di capire o non capire di calcio col riportare notizie di spogliatoio?! Ma che devi essere Ernst Happel per raccontare che Tizio ha litigato con Caio?!...oh, come al solito attacchi l'opinionista per smontare un opinione...
Ma fatti un giro va, che poi ti offendi se mi concedo una divagazione bucolica.....
p.s.: a proposito, "Rimani nel silenzio" a me non lo dice nessuno. O se lo dice, la richiesta rimarrà inevasa.....
"Comunque leggo da Dane una critica al concetto che la Juve non si sia impegnata in EL. Ecco…non so chi stia cercando di farlo passare, ma è una sonora minchiata. Basta leggere le formazioni."
E basta vedere le partite, non affrontate certo con l'atteggiamento delle milanesi dell'ultimo turno di Champions........ma sai, uno juventino non può accettare l'idea di esser stato battuto da uno più bravo, e quindi "li lasciano vincere".....
"Premesso che ringrazio il buon Dio ogni mattina per non essere milanista, ma...stiamo scherzando? Con Boateng mai nella vita, con Robinho se ne potrebbe parlare, anche se i picchi del brasiliano il biondo non li vedrà mai.
Grande esordio (come Diego) poi si sta confermando semplicemente per quello che è"
Esatto, al contrario di Robinho. Che in tanti avevamo bollato a fine mercato come un giocatore talentuoso che non riesce mai a confermarsi (pochi picchi isolati in mezzo a troppa accidia) e che invece dopo esser partito male (fuori forma e con troppi gol sbagliati) s'è insospettabilmente messo al servizio del progetto risultando molto utile alla squadra (e comunque 5 gol per ora li ha fatti, per una teorica riserva non è malissimo...). La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale....poi c'è chi pretende di occupare un pianerottolo a vita, così, solo perchè è lui......
"Dovresti sentirli quando parlano di Champions League…:D"
Vabbè, anche tu sei bastardo però, eh?!... :-D
p.s.: sarai mica milanista....
Nick: "In generale, anche in campionato, vedo una Juve grandemente sopravvalutata. Ben più dei punti effettivamente conquistati e imbottita di tanti "se avesse" e "se fosse".
Il mio giudizio lo tengo per me, ma credo che i conti che si faranno a maggio (e anche prima) vedranno molti gobbi molto meno concilianti di oggi…"
Da juventino (sebbene qualcuno mi abbia bollato filointerista, epiteto che rimando al mittente once again and for all) non posso che quotare.
Mi scuso per l'orario.
Dane, il tuo contributo è stato ridicolo e degno di un troll.
"A furia di aver a che fare con certa gente, scrivo pure "hai" senz'H.."
Un attacco alle opinioni....anzi no, una provocazione.....anzi no, ironia....anzi no, maleducazione....
"Dane, il tuo contributo è stato ridicolo e degno di un troll. "
Come quello di Gobbo e Cissiboy immagino.....
Dane, assolutamente no. Gobbo e Cissiboy hanno espresso un'opinione, condivisibile o meno (che poi diciamo tutti la stessa cosa: la Juve è mediocre. Noi pensiamo che possa comunque vincere lo scudetto in un contesto di mediocrità,magari con degli accorgimenti, loro no). Loro. Tu hai fatto caciara per rompere i coglioni e ridicolizzare le opionioni altrui. La differenza è abissale. Non trovi? Io si. E ti chiedo la cortesia di rispondermi, se ne hai voglia, senza copia/incolla con annesse battutine, senza lenzuolate, in poche righe e senza essere ironicamente maleducato. Grazie.
Vabbè, a sto punto scrivimelo tu il post che poi lo firmo.....
"La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale....poi c'è chi pretende di occupare un pianerottolo a vita, così, solo perchè è lui......"
Non so se è tua o se è una citazione, ma nel dubbio... standing ovation...
Dane, per carità, non mi permetterei mai. Aspetto volentieri, soprattutto per l'impegno che ci dovrai mettere.
Comunque sulla vostra diatriba juventina, penso che i buoni giudizi che sta (talvolta) ricevendo siano dovuti esclusivamente al livellamento del campionato italiano. In una classifica dove anche la Lazio (per la quale nutro massima stima) e il Napoli sono in corsa, anche la Juve può nutrire speranze di scudetto. Ma sulla mediocrità dell'organico bianconero credo proprio che non ci siano dubbi.. certezza che peraltro tutti avevamo già il 1 settembre. Per tornare sui livelli pre-serie B di questo passo ci vorrà un decennio (ad essere ottimisti)
"A furia di aver a che fare con certa gente, scrivo pure "hai" senz'H.....
Dane,grandissimo maleducato che pensa di poter dare ad altri lezioni su come comportarsi,questa è la definizione.
Chi ti credi di essere per scrivere una frase come quella sopra?
Nel discorso fatto non c'entrava niente,e l'hai appiccicata così.
Se sono queste le cose che devi scrivere,io non è che ti suggerisco,ti ordino di tacere,perchè hai una cloaca al posto della bocca,o della tastiera.
"Ma fatti un giro va, che poi ti offendi se mi concedo una divagazione bucolica.....
Mi offendo?Ma qui lo sappiamo tutti quanto sei fascista.
Fucileresti chi lavora nei campi,chi ha un lavoro fisso,chi usa una bici normale,chi è iscritto a facebook chi ecc.
Sai cosa me ne frega della divagazione bucolica...detta da uno che non si è ancora capito in quale tribù è stato concepito per sbaglio,è tutto dire.
uno juventino non può accettare l'idea di esser stato battuto da uno più bravo, e quindi "li lasciano vincere"...
Quella di vincere senza dimostrare di essere i più bravi invece l'hanno sempre accettata senza problemi...
Vabbè, anche tu sei bastardo però, eh?!... :-D
Eh...:D
sarai mica milanista....
Và che ti querelo, eh? La bella di un mio amico ti farebbe vedere i sorci verdi...:P
@Dane, Cissiboy... :D
In una classifica dove anche la Lazio (per la quale nutro massima stima) e il Napoli sono in corsa, anche la Juve può nutrire speranze di scudetto
Andrea, sicuramente. Questo se guardiamo i nomi però, perchè se guardiamo quello che è successo sul campo dovremmo dire "in una classifica dove anche la Juve può nutrire speranze di scudetto, Lazio e Napoli sono in piena corsa". Cioè esattamente l'opposto.
No, per chiarire. Perchè stiamo qui a riempirci la bocca dei famosi "se avesse" e "se fosse" e sembriamo non considerare che ci sono altre squadre -anche non volendo considerare strutture e congiunture di Milan, Inter e Roma- che quell'attaccante ce l'hanno già, e che hanno la stessa tecnica e pericolosità a centrocampo, e che hanno una difesa migliore...e che, e che, e che.
That is: non è che se il Milan crolla e l'Inter non si riprende allora la Juve può vincere lo scudetto. Deve crollare il Milan, non deve riprendersi l'Inter, Hernanes deve smetterla di fare il fenomeno, Cavani di buttarla dentro e la Roma deve continuare a corrente alternata. Che è un po' diverso dal concetto che sta passando da queste parti...
@Andrea: è mia, è mia, pensa che pensavo addirittura di averla scritta male e che non si capisse..... :-P
p.s.: non si chiamasse Juve si parlerebbe di piacevole sorpresa di una Cenerentola, invece è la Juve e allora bisogna dire che siamo a un attaccante (Di Stefano) dallo scudetto.....
@Jeremy: ho già risposto compiutamente: questa Juve è mediocre è non è un problema di attaccante. Però scrivere "senza Ibra il Milan sarebbe dietro l'Inter" è un postulato scientifico, scrivere "senza Quagliarella la Juve sarebbe dietro al Fiorentina" è da troll (decisione del Consiglio dei Vecchi Barbuti, in base alla sharia bianconera...).
Alè, tutti a pregare sul tappetino in direzione di Villar Perosa..... :-/
Dane, aspetto il post. Questa è la tua solita trollata.
@Jeremy, ma ho già detto tutto! State aspettando l'attaccante Messia che poi l'attaccante da doppia cifra ce l'avete ed è quello che fin'ora vi ha portato al terzo posto: però scrivere "senza Ibra il Milan sarebbe dietro l'Inter" è un postulato scientifico, scrivere "senza Quagliarella la Juve sarebbe dietro la Fiorentina" è da troll......
Cazzo, non c'è un gioco (e non è una critica a Delneri, che fin'ora con sti scalzacani ha fatto MIRACOLI! Poi certo, con gli allenatori veri vedi anche un gioco ma Delneri non è mai andato oltre il "palla lunga e pedalare", non possiamo certo aspettarci che diventi Rinus Michels tutto d'un botto...), la coppia di terzini non si sa nemmeno qual'è (e comunque sarebbe inferiore ad Antonini: no dico, ANTONINI, non Paul Breitner!...). Avete un buon giocatore come Aquilani che fa girar palla, una Velina bionda che ogni tanto (ha) inventa(to) qualcosa di suo, un onesto mestierante che per quanto può la butta dentro, e poi?! Non si sa nemmeno qual'è la coppia di terzini titolare, a centrocampo avete solo picchiatori, la squadra è monca e asimmetrica tanto che come ala sinistra fate giocare un mediano, la coppia difensiva centrale è inconcepibile tanto è disorganizzata (tanto che fa la figura del brocco pure l'unico vostro difensore decente...). E state lì a dire che il Milan è solo Ibra quando, per quanto squadra mediocre, quantomeno il Milan è fottutamente razionale nel suo progetto (soprattutto nella versione col Vallo Galliani a centrocampo): ma li avete visti come vanno al cross i terzini del Milan?!
@Campa: "Dane,grandissimo maleducato che pensa di poter dare ad altri lezioni su come comportarsi,questa è la definizione.
Chi ti credi di essere per scrivere una frase come quella sopra?
Nel discorso fatto non c'entrava niente,e l'hai appiccicata così."
Guarda, ormai ho capito che le battute non le capisci (nemmeno quando faccio autoironia, e vabbè...), però spero almeno che leggendo la reazione di Nick alla mia accusa di milanismo tu possa capire che non è dal tuo pulpito che si possano dare lezioni di educazione.....
"Mi offendo?Ma qui lo sappiamo tutti quanto sei fascista."
In efeftti questa mi mancava.....credo fosse stata solo insinuata in passato.....
"Fucileresti chi lavora nei campi,chi ha un lavoro fisso,chi usa una bici normale,chi è iscritto a facebook chi ecc."
Oh, guarda che ci devi mettere anche il tabacco in quello che fumi...
"Sai cosa me ne frega della divagazione bucolica...detta da uno che non si è ancora capito in quale tribù è stato concepito per sbaglio,è tutto dire."
Se ci mettevi anche zingaro di merda facevi filotto e vincevi un cagnolino di peluche. Peccato, come al solito fai 30 e non 31.....
@Nick: "No, per chiarire. Perchè stiamo qui a riempirci la bocca dei famosi "se avesse" e "se fosse" e sembriamo non considerare che ci sono altre squadre -anche non volendo considerare strutture e congiunture di Milan, Inter e Roma- che quell'attaccante ce l'hanno già, e che hanno la stessa tecnica e pericolosità a centrocampo, e che hanno una difesa migliore...e che, e che, e che.
That is: non è che se il Milan crolla e l'Inter non si riprende allora la Juve può vincere lo scudetto. Deve crollare il Milan, non deve riprendersi l'Inter, Hernanes deve smetterla di fare il fenomeno, Cavani di buttarla dentro e la Roma deve continuare a corrente alternata. Che è un po' diverso dal concetto che sta passando da queste parti..."
Praticamente la Juve non ha bisogno di un attaccante, ma di uno Tsunami. Per quello si costruiscono i centri sportivi sempre più a nord....
Dane,ti ricordo per l'ennesima volta che hai quasi 40 anni.
Ed a 40 anni,ma forse anche a 36,uno dovrebbe smetterla di fare la parte di quello che lancia la pietra e poi nasconde la mano.
Ogni volta che spari un'offesa di quelle pesanti,la camuffi sempre come battuta,forse non ti rendi conto di quanto sei infantile.
"A furia di aver a che fare con certa gente, scrivo pure "hai" senz'H.....
Questa non è una battuta,è un'offesa pesante e gratuita che hai rivolto a chi in quel momento ti stava scrivendo.
Altro che battuta.
E mi vieni a fare lezioni di buona educazione...
Nemmeno se ti iscrivessi a corsi di recupero ventennali di questa "materia",riusciresti ad ottenere una parvenza di comportamento civile.
Un pensiero di comprensione per chi ha il coraggio di averti come commensale alle cene.
Dane, prima di tutto stai ripetendo a pappagallo un'affermazione che hai tirato fuori da un contesto. E non ti rispondo finche non la smetti. Secondo, nessuno ha parlato di doppia cifra, ma di punta centrale. Sia perche sarebbe piu facile realizzare determinate azioni, sia per una questione di gioco. Ci stai attribuendo quello che scrive il Tuttosport. Perche? Perche non leggi e vai per cazzi tuoi. Aspetto il post e aspetto che ti attenga ai requisiti, se ne hai voglia. Fino adesso hai fatto il pappagallo e la tua solita sceneggiata napoletana. Grazie.
"Ogni volta che spari un'offesa di quelle pesanti,la camuffi sempre come battuta,forse non ti rendi conto di quanto sei infantile."
Mica tutti hanno l'atteggiamento astioso di chi cerca un'affermazione personale: gufo-scommetto-indovino ergo sum. C'è anche chi la prende un po' più alla leggera.......
"Questa non è una battuta,è un'offesa pesante e gratuita che hai rivolto a chi in quel momento ti stava scrivendo."
Veramente è prima di tutto una battuta su una castroneria che per troppa fretta avevo scritto IO. Avessi l'atteggiamento di chi viene sul blog per curare i propri complessi avrei cancellato e riscritto il messaggio oppure sperato che la minchiata passasse inosservata, invece ho lo spirito per riderci sopra e "scaricare" la colpa su qualcun altro in modo talmente grottesco che nemmeno un cretino avrebbe potuto prendere sul serio.
Oh, l'altro giorno ho scritto che Passarella è meglio di Beckenbauer, non volete approfittare dell'occasione per dirmi che non capisco un cazzo di calcio?!.....
"Mica tutti hanno l'atteggiamento astioso di chi cerca un'affermazione personale: gufo-scommetto-indovino ergo sum"
Ah ecco.Aggiungo all'odio che hai verso i meridionali,chi non vive a Milano,chi ha un lavoro fisso,ecc,anche chi scommette...
Difficile trovare una persona più complessata di te...davvero,hai problemi relazionali gravi.
Tutta la mia comprensione.
Dane, io non sto aspettando nessun Messia (bastava un attaccante centrale, non dico qualsiasi, ma almeno in grado di intendere e di volere). E mi sembra di averlo detto molto ma molto chiaro. Ripeto: non leggi proprio. Non so perchè. Credo principalmente perchè non te ne frega nulla dell'opinione altrui. Ti basta una parola e hai fatto primo secondo e terzo grado di giudizio.
State aspettando l'attaccante Messia che poi l'attaccante da doppia cifra ce l'avete ed è quello che fin'ora vi ha portato al terzo posto
Ma perchè continuare a discutere? E' già scritto tutto nelle righe qui sopra.
L'attaccante che viaggia alla media di 20 gol a stagione c'è ed è quello che sta tenendo su la baracca. Però "se ce ne fosse UN ALTRO" sarebbe da scudetto.
Cioè, ci vorrebbero due persone che da sole la mettessero dentro 50-60 volte per far lottare la Juve per il titolo.
Ma scusate: e sti cazzi....
Se ci mettevi anche zingaro di merda facevi filotto e vincevi un cagnolino di peluche.
Stai al posto tuo, che fino a quando non arrivi a "figlio di puttana" puoi solo ammirare le mie magnifiche chiappe. (cit) :D
"Secondo, nessuno ha parlato di doppia cifra, ma di punta centrale. Sia perche sarebbe piu facile realizzare determinate azioni, sia per una questione di gioco. Ci stai attribuendo quello che scrive il Tuttosport. Perche? Perche non leggi e vai per cazzi tuoi."
Cito testualmente (pooooooooortobello!!!):
E certo Gobbo...sarò pure libero di pensarla come voglio o devo dare conto a te?
E poi certo,lo ripeto:con un attaccante da doppia cifra,la Juve sarebbe da scudetto.
Perchè i fatti dicono che giocando con Iaquinta in attacco,la Juve è a 6 punti dal Milan,che ha un certo Ibra.
09 dicembre 2010 14:09
"Aspetto il post e aspetto che ti attenga ai requisiti, se ne hai voglia. Fino adesso hai fatto il pappagallo e la tua solita sceneggiata napoletana. Grazie."
Ho fatto un analisi tecnica che va dal terzino destro all'ala sinistra, se non hai la voglia o le possibilità di replicare almeno non darmi del pappagallo, altrimenti mi tocca darti della talpa...
Nick, no scusa questa è bella. A prescindere dall'incomprensione palese e conclamata sul messia, ma scusa: se io ho uno che ne fa 15 e il resto dell'attacco (panchinari compresi) ne fa altri 15 (ad oggi dico: magari.....) in tutto il campionato, ti pare un attacco completo?!? Sticazzi lo dico io.....
Com'è felice scarrafone di poter passare il Natale a casa sua.
Grazie alla mia bontà d'animo.
"Ah ecco.Aggiungo all'odio che hai verso i meridionali"
E verso gli argentini, i croati, gli austriaci, i milanesi.....no, no, ma vai pure avanti, eh.....
"Difficile trovare una persona più complessata di te...davvero,hai problemi relazionali gravi."
Eh, detto da te.....
"Ma perchè continuare a discutere? E' già scritto tutto nelle righe qui sopra.
L'attaccante che viaggia alla media di 20 gol a stagione c'è ed è quello che sta tenendo su la baracca. Però "se ce ne fosse UN ALTRO" sarebbe da scudetto. Cioè, ci vorrebbero due persone che da sole la mettessero dentro 50-60 volte per far lottare la Juve per il titolo. Ma scusate: e sti cazzi...."
Niente Nick, abituati a giocare per quasi un secolo in 12 non si rassegnano a giocare in 11.
Eh sì, perchè il Milan ha Ibra e la Juve no, e non è giusto: bisogna lottare alla pari...
Oh, stay tuned che fra un po' parleranno di campionato falsato.....
"Stai al posto tuo, che fino a quando non arrivi a "figlio di puttana" puoi solo ammirare le mie magnifiche chiappe. (cit) :D"
Azz, questa me l'ero persa!... :-O
No, per carità, di fronte al figlio di puttana mi inchino e accetto di buon grado un secondo posto che è grasso che cola..... :-/
p.s.: però se avessi un insulto da doppia cifra, sarei da scudetto!... :-D
Mi permetto di dire che, secondo me, la punta non è nemmeno una priorità per la Juve. L'attacco con Delpiero e Quagliarella + Iaquinta e Amauri è ben coperto e completo, piuttosto a centrocampo direi che manca un giocatore di personalità, che sappia dettare i ritmi del gioco, un po' più difensivo e continuo di Aquilani (comunque l'unico eccellente del reparto) ed un esterno sinistro decente. Poi mancano due terzini, senza dubbio.
La storia della punta mi pare l'attesa del messia. Perchè poi chi sarebbe una punta da 20 goal come vorrebbero i tifosi? Quelli che ce l'hanno, ovviamente, se la tengono stretta.
Infine, aggiungendo un attaccante da 20 goal vincerebbe lo scudetto pure il Palermo...
Jeremy,è troppo difficile il discorso per lui,non lo capirà mai...
Attualmente la Juve è a 6 punti dal Milan ed in attacco ha un 37 enne che qualcosa può ancora dare e 2, Iaquinta e Amauri spesso infortunati. Solo Quagliarella fa gol.
Ben che vada,Iaquinta farà 7-8 gol.
Non riesce a capire il genio in questione che se al posto di Iaquinta ci fosse un giocatore come hai detto tu in grado di intendere e di volere,ci sarebbero quei 7-8 gol in più che alla fine contano.
Doppia cifra non vuol dire 20 gol,anche 13-15.
Non lo capisce, è inutile.
"E verso gli argentini, i croati, gli austriaci, i milanesi.....no, no, ma vai pure avanti, eh.....
Dane,tu odi tutto quello che è diverso da te. Super complessato.
"se io ho uno che ne fa 15 e il resto dell'attacco (panchinari compresi) ne fa altri 15 (ad oggi dico: magari.....) in tutto il campionato, ti pare un attacco completo?!? Sticazzi lo dico io....."
Oh, ma l'avete fatta voi sta squadra, non è che ve la passa la mutua e al Milan gliene ha data una migliore! Ma se il Milan avesse Messi come numero 10 al posto di Seedorf dove sarebbe?!.....
Dane, non hai fatto un'analisi tecnica, hai fatto un'accozzaglia. Già al centrocampo di picchiatori potrei smettere di leggere. Uno su quattro, visto che Marchisio non è un picchiatore e tantomeno Aquilani e Krasic. I terzini non ci sono perche sono morti: abbiamo riesumato un fuorirosa e un giovane della primavera. La coppia centrale è disorganizzata, sono d'accordo, ma stanno migliorando e infatti stiamo prendendo molti meno gol di inizio stagione. Davanti giochi con una punta sola e a giro Iaquinta e Delpiero, quando integri. Non hai cambi. Essere terzi e pimpanti in questo contesto mi sembra miracoloso. Il Milan è mediocre quanto la Juve, ha Ibra che gli risolve i problemi. Poi non ho capito: il centrocampo di picchiatori (falso) della Juve si, il Vallo Galliani invece ha i piedi buoni?!?
@ campatelli: beh, la Juve aveva trattato Borriello e non lo prese perché il Milan lo cedeva in prestito con OBBLIGO di riscatto… quindi evidentemente anche loro avevano fatto il ragionamento che hai fatto tu, con la sola differenza che evidentemente non ritenevano una punta alla Borriello indispensabile (tra l'altro il riscatto con la Roma è fissato a 10 mln., una cifra non proibitiva, visto quanto speso, per esempio, per Martinez).
"Dane,tu odi tutto quello che è diverso da te."
Tipo i meridionali come i siciliani, per dire.....
"Non riesce a capire il genio in questione che se al posto di Iaquinta ci fosse un giocatore come hai detto tu in grado di intendere e di volere,ci sarebbero quei 7-8 gol in più che alla fine contano."
Se ci fosse un attaccante in più, per averlo comprato non si sarebbero potuti comprare altri giocatori. E se il monoschema "palla a Krasic" fosse diventato un "palla a Pepe" ci sarebbe stato da divertirsi....
"Doppia cifra non vuol dire 20 gol,anche 13-15."
Quelli che normalmente segna anche Quagliarella, più o meno....
"Com'è felice scarrafone di poter passare il Natale a casa sua.
Grazie alla mia bontà d'animo."
Nick, hai rischiato la galera e non ci dici niente?!.....
Dane, che cazzo c'entra "abbiamo fatto noi la squadra"?!?! Guarda, la smetto perche non vuoi discutere. Vuoi far caciara. Basta solo "abituati a giocare in 12" per chiudere la discussione. Grazie, troll.
Jeremy, di solito (e manco sempre) c'è un attaccante che la mette dentro 20 volte, una seconda punta che ne fa la metà e il resto dei gol vengono dal resto della squadra...o no?
Numeri alla mano, in questa Juve c'è sia il primo (Quagliarella), sia la seconda (addirittura due: Iaquinta e Krasic).
E noi dobbiamo sentire che se ci fosse un altro che la mette dentro altre 20 volte "potrebbe lottare per lo scudetto"?
Ovvero: questa Juve per lottare per lo scudetto avrebbe bisogno di una coppia d'attacco da 50-60 gol e un terzo giocatore che va in doppia cifra.
Si stanno chiedendo 70 gol nei piedi di 3 giocatori.
Dalli al Bari, vedrai che se la giocano anche loro...
Pifa...infatti,il mercato non è stato perfetto...tutt'altro.
I 12 milioni per Martinez sono stati inutili (non gioca nemmeno essendo infortunato spesso) e con qualcosina oltre potevano comprare un attaccante vero.
Dicono Cavani sia costato 18 milioni,Pazzini con qualcosa in meno secondo me lo prendevano,soprattutto dopo l'uscita della Samp dalla Champions.
Nonostante nella rosa ci sia un buco lì davanti,la squadra sta facendo bene.
Ha 6 punti dal primo posto.
Posso credere che con una punta in più la Juve qualche punto in più lo avrebbe fatto?
Si,posso pensarlo,Jeremy può pensarlo,ma il fascista non vuole,impunta i piedi e si arrabbia.
Essere terzi e pimpanti in questo contesto mi sembra miracoloso
OH!!!!
E ma cazzo, è quello che stiamo dicendo noi!!!
E' già un miracolo che sia lì sopra, e dobbiamo leggere che con Pazzini lottava per lo scudetto???
"Dane, non hai fatto un'analisi tecnica, hai fatto un'accozzaglia."
Ah, certo le analisi tecniche son quelle che fai tu.....vediamo un po' queste analisi tecniche:
"I terzini non ci sono perche sono morti: abbiamo riesumato un fuorirosa e un giovane della primavera. La coppia centrale è disorganizzata, sono d'accordo, ma stanno migliorando e infatti stiamo prendendo molti meno gol di inizio stagione. Davanti giochi con una punta sola e a giro Iaquinta e Delpiero, quando integri. Non hai cambi. Essere terzi e pimpanti in questo contesto mi sembra miracoloso."
E IO COSA CAZZO HO DETTO?!...PAPPAGALLO SARAI TU, PAPPAGALLO!!!...
"Il Milan è mediocre quanto la Juve, ha Ibra che gli risolve i problemi."
Certo, il Milan ha terzini dignitosi la Juve ha riesumato Grosso, il Milan ha alternative a centrocampo (tanto che Flamini, Gattuso, Boateng più i "piedi buoni" Pirlo e Seedorf fanno i turni come gli impiegati dei call-center) la Juve è aggrappata ad Aquilani, il Milan ha in difesa due centrali di classe ed organizzati mentre la Juve ha due muscolari disorganizzati,. Però il Milan è mediocre COME la Juve che se avesse un attaccante da doppia cifra vicnerebbe lo scudetto.
Eh, ma io faccio accozzaglie, voi analisi tecniche........io gliela farei a ciò che bevete, l'analisi tecnica.....
"Poi non ho capito: il centrocampo di picchiatori (falso) della Juve si, il Vallo Galliani invece ha i piedi buoni?!?"
Tu l'hai notato cosa succede nel Milan quando Ambrosini, Boateng o Flamini si inseriscono?!...a parte Gattuso, qualsiai altro mediano del Milan nella Juve farebbe la mezzala....
Nick, Krasic ha fatto 3 gol in una partita e Iaquinta forse uno decisivo. Ma a parte questo io parlo di ruolo. Ma ci rinuncio e non mi interessa più spiegarvi il mio punto di vista. Ognuno resti della propria idea. Grazie.
Nick, ultima cosa: guarda che stiamo già lottando per lo scudetto. Classifica alla mano....
@ Nick:
quoto quello che hai scritto aggiungendo che a parte quei due tre più forti al mondo, gli altri attaccanti hanno bisogno di una squadra di supporto per farli i 20 goal a stagione (per esempio un ala sinistra che crossi di sinistro, invece di un mediano riadattato, oltretutto destro). Potrebbero riesumare Batigol, lui sì che li faceva da solo, ma mi dicono che giochi a polo ormai (peraltro sembra che tiri delle bombe anche lì... grande Bati...)
Jeremy, ti chiedo anche scusa.
A parte gli scherzi, saltare un post qua e là rende più difficile seguire il discorso (poi io sono un genio e ci riesco lo stesso, ma vabbè...;) ). O meglio: rende difficile associare le opinioni ai nick e più confuso tutto.
Se tu parli di prima punta come ruolo il discorso è anche diverso (ma poi Quagliarella dove lo metti? E Krasic? E gli altri centrocampisti?), a me fa semplicemente ridere il riferimento, letto da più parti, alla "punta da 20 gol" che invece, di fatto, per quest'anno è già in casa.
Poi magari si ferma a 8, chissà....ma il concetto di fondo è che, come hai detto anche tu, il miracolo lo stanno già vivendo ora visto il posto in cui sono. Metterci anche il carico sopra è una forzatura mica da ridere...
"Dane, che cazzo c'entra "abbiamo fatto noi la squadra"?!?! "
C'entra, perchè parlate come se Ibra al Milan l'avesse deciso l'Agenzia delle Entrate o il Consiglio dell'ONU. Se aveste preso una punta in più non avreste riempito altre caselle nella rosa, tipo Krasic, ekkazzo.....parlate del nulla, "se la juve avesse", ma se l'Udinese avesse Meazza sarebbe prima in classifica, ma che discorsi sono?!...
"Posso credere che con una punta in più la Juve qualche punto in più lo avrebbe fatto?"
Ma perchè "una punta in più" e non "una punta in meno"?!....
@campatelli: Cavani nel 4-4-2 della Juve non penso avrebbe fatto bene… non è una prima punta. Ha bisogno - lo si è visto al Palermo prima con Simplicio e Miccoli, poi con Miccoli e Pastore, poi con Pastore e Hernandez ed ora al Napoli con Hamsik e Lavezzi - di due giocatori che giochino vicino a lui e con una discreta tecnica. Avere il solo Quaglia o Del Piero lo avrebbe secondo me frenato. Diverso il discorso di Pazzini, che sarebbe stato perfetto.
Secondo me non è tanto questione di "una punta in più" (che comunque sarebbe servita), è questione di qualità negli uomini chiave. La vera differenza tra questa Juve e quella di Ranieri è a mio parere Aquilani, uno che non è un regista classico - non è un Pirlo, per intenderci… più un Gerrard -, ma che ha più qualità di tutti e tre gli altri cc messi insieme. Allo stesso modo, Bonucci fa ripartire discretamente l'azione, ma avere un vero regista difensivo avrebbe cambiato le possibilità di manovra della Juve dandole maggiori soluzioni. Avere poi un Guberti (per non dire Sanchez) sulla sinistra al posto di Pepe avrebbe permesso alla Juve anche di avere un giocatore in grado di fare l'ultimo passaggio, che invece ora è compito di Iaquinta e Quagliarella, o quando va bene Del Piero.
Quello che voglio dire è che il terzo posto della Juve è sì un ottimo risultato, finora… ma perché? Solo per gli infortuni o anche per la qualità non eccelsa della rosa?
Un attaccante in più sarebbe stato utile, questo è chiaro, ma non avrebbe di colpo risolto i problemi che la Juve ha.
Esatto Andrea, perchè poi si parla di questo fantomatico messia come se dovesse essere il 12esimo in campo.
Metti lui e togli i 4 gol di Iaquinta e una parte di quelli di Quagliarella per guadagnarne...quanti?
Non è che il conto alla fine resta identico?
@Pifa: perfetto! Okko che fra un po' ti danno del fascista....
@Nick: e si offendono se faccio battute sul giocare in 12.....
Io mi chiedo: ma Aquilani e Krasic sono così superiori a Lavezzi-Hamsik, Miccoli-Pastore oppure Hernanes-Zarate?!... No, perchè questi vorrebbero Pazzini per affidarlo alle mani amorevoli di Pepe, ma siamo sicurì che in tale contesto Pazzini segnerebbe più di Quagliarella?! O giocherebbero assieme?! E giocando assieme si dividerebbero gli assist di Pepe, Aquilani e Krasic oppure questi assist si moltiplicherebbero come per magia?!...
Aspetto "eh, ma con Pazzini si aprirebbero nuove soluzioni di gioco" per ridere.....
@ Jeremy:
tu dici che è una questione di ruolo (ovvero che manchi un finalizzatore, credo), ma leggendo i vari post deduco che sia piuttosto una questione di caratura. In poche parole, alla Juve manca un fuoriclasse per completare l'attacco, uno che rispetto ai (secondo me ottimi) Iaquinta e Quagliarella garantisca quei 10-15 goal extra (frutto, deduco, di giocate personali).. mah, secondo me di fuoriclasse alla Juve ne mancano perlomeno uno per reparto, per competere per lo scudetto. La coppia Marotta-Delneri ha fatto un buon lavoro, ma per ora il prodotto è piuttosto simile alla loro Samp.
Poi, certo, i tifosi sperano nel miracolo, ci mancherebbe
@Pifa: perfetto! Okko che fra un po' ti danno del fascista....
Nessuno darà mai del fascista a chi tenta di fare un ragionamento logico e pacato...
Diverso il discorso per chi invece sa solo ragliare .
Pifa,Cavani non è adatto forse al 4-4-2,però ha una capacità non da poco di inventarselo il gol,ha la giocata.
In ogni caso,al di là delle stronzate di chi dice che la Juve attuale abbia addirittura più punti di quelli meritati,io che ho visto diverse partite posso dire che con un attaccante vero in più (non dico Cavani,ma anche Pazzini) per esempio contro Roma e Fiorentina invece che 2 punti,ne avrebbe presi 4.
Ricordo una pappina a 2 all'ora di Iaquinta contro i viola davanti al portiere.
L'attacco della Juve ora è Quagliarella,DelPiero,Amauri e Iaquinta.
Amauri è di cristallo e quest'anno c'è stato solo all'inizio.
DelPiero è quello che è ,restano il Quaglia e Iaquinta.
Non è tantissimo e non è sufficiente per competere per lo scudetto.
Qui sembra che la Juve sia a 20 punti dalla testa e quindi è assurdo credere che con un attaccante in più la situazione possa essere chissà quanto differente.
Io guardo l'attacco numericamente scarso e forse anche qualitativamente ed ho il diritto,fino a fascista contrario,di credere che con uno che qualche gol lo fa,qualche punto in più lo avrebbe.
So pure io che dietro ed in mezzo serve qualcosa,ma a tutti serve qualcosa.
La difesa della Juve è disorganizzata?Ha preso 6 gol in poche partite, di cui uno su rigore,uno su autogol,uno su carambola.
Se è questa la disorganizzazione,ben venga.
Quagliarella: 8 gol in 15 partite
fino a questo momento viaggia ad una media che lo porterebbe a 20 gol tondi a fine anno. Poimagari non li farà, ma ad oggi la classifica della juve comprende l'attaccante da 20 gol
Pepe+Del Piero+Iaquinta: 10 gol in 15 partite, potenzialmente 25 a fine campionato.
Anche qui i numeri dicono che le seconde punte bianconere, ad oggi, viaggiano a buoni ritmi.
L'attacco del Milan , vedendo i numeri è formato dalla prima punta Ibra 8 gol (come Quagliarella)e dalle seconde punte Pato+Robinho+Inzaghi 13 gol in totale.
Per cui in attacco non mi pare che ci sia tutta questa differenza tra le due squadre (ribadisco che parlo dei numeri ad oggi e non di quello che succederà da qui a maggio).
In difesa il Milan ne ha presi 3 in meno della Juve e anche qui non mi pare una differenza enorme. Alla fine forse dipende tutto da come questi gol (fatti e subiti) sono distribuiti nelle partite, il che indicherebbe probabilmente un differente equilibrio di squadra.
Dai risultati si può vedere che il milan ha vinto 6 delle sue 10 partite con un gol di scarto mentre la juve ne ha vinte 1 su 7 con un solo gol di scarto (lo scontro diretto appunto)il che forse conferma che più che un problema di quantità , sia un problema di qualità dei gol segnati e subiti, a far la differenza tra le due squadre
"No, perchè questi vorrebbero Pazzini per affidarlo alle mani amorevoli di Pepe"
le lacrime!!!! :DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
non so, ma io al milan qualche giocatore lo ruberei, che so, nesta in difesa, ibra ovviamente, robinho magari anche..
alla juve prenderei krasic solo perchè adesso mi ritrovo biabiany, sennò l'anno scorso nemmeno quello..
Andrea, ti chiedo una cosa: quali fuoriclasse per reparto hanno le squadre in testa alla classifica? Mi sembra che voi stiate facendo l'analisi di un ipotetico campionato dove ci sono il Barcellona, il Real, il Chelsea. Questa è la serie A 2010/2011.
Pellegatti e Suma avrebbero una dose di pudore superiore: da che il Milan aveva una rosa di bolliti fino ad agosto, che dove devono andare solo con Ibra, a che sono tutti fuoriclasse che avercene....mah.....
Ora aspetto il primo che mi dice: se la Juve è da scudetto, il Milan è pieno di fuoriclasse....10...9...8....
"Niente Nick, abituati a giocare per quasi un secolo in 12 non si rassegnano a giocare in 11."
E da quand'è che avrebbero cominciato a giocare in 11? Dane non dire caxate per favore...
fuoriclasse relativi (cioè paragonati al livello di questo campionato) secondo me sono Thiago, Nesta e Ibra con Robinho non molto distante da quel livello.
Nella Juve Krasic a sprazzi e Aquilani non molto lontano (oltre al valore del giocatore c'è da aggiungere il fatto che con la sua presenza Felipe Melo è tornato a fare il suo mestiere originario con risultati buoni, direi)
"Pifa,Cavani non è adatto forse al 4-4-2,però ha una capacità non da poco di inventarselo il gol,ha la giocata."
A mio parere no, a parte rari casi… è una punta di movimento con grande tecnica e classe, ma finora non ho visto (o perlomeno non ricordo) suoi gol inventati, a parte forse solo il primo in assoluto in A contro la Viola al Barbera.
"io che ho visto diverse partite posso dire che con un attaccante vero in più (non dico Cavani,ma anche Pazzini) per esempio contro Roma e Fiorentina invece che 2 punti,ne avrebbe presi 4.
Ricordo una pappina a 2 all'ora di Iaquinta contro i viola davanti al portiere.
…
Io guardo l'attacco numericamente scarso e forse anche qualitativamente ed ho il diritto,fino a fascista contrario,di credere che con uno che qualche gol lo fa,qualche punto in più lo avrebbe."
Il tuo discorso ci sta tutto, figurati! Con un'altra punta la Juve probabilmente avrebbe qualche punto in più, ok… quello che dico io è però che anche con più qualità la Juve avrebbe qualche punto in più. E secondo me anche più dei "soli" punti persi contro Fiorentina e Roma. Avere più qualità in tutto il campo ti concede di avere più soluzioni offensive, un attaccante in più è una sola soluzione offensiva.
Ciò che contesto a Marotta è proprio questo: aver fatto un mercato poverissimo di qualità. E se la Juve non dovesse vincere lo Scudetto sarà quasi esclusivamente per questo, secondo me. Perché scomodare Pazzini se con una manovra migliore potrebbe segnare più gol lo stesso Iaquinta?
Jeremy,tu sputi nel piatto dove mangi.
Ti vengono offerte delle perle di saggezza e nonti abbeveri alla fonte del sapere?
Emilio Fede ti ha spiegato che il peggior centrocampista del Milan farebbe la mezzala nella Juve...Hai capito?
Gattuso non conta,ma prendiamo Ambrosini...perfetto come ruolo di mezzapunta,con quei bei piedi di legno raffinato.
Poi DelNeri è un allenatore da Udinese...mentre il grande Allegri ha allenato la Real Pistoiese,il Deportivo Sassuolo, lo Spartak Grosseto e la Dinamo Cagliari.
Poi lo accusi di vedere il mondo solo rossonero e si offende.
Va bene,vado,vediamo se al ritorno trovo altre cose così stimolanti.
papero, sono d'accordo. Ma l'unico assopigliatutto è Ibra. Il resto sono giocatori sopra la media (ovviamente parlo di oggi: Nesta era un fuoriclasse vero). Pifa, Iaquinta le palle da buttare dentro ce l'avute. Ne ha ciccate in quantità industriale. A differenza di Quagliarella. Sul fatto che a questa Juve manchi qualità non ci sono dubbi, ma contestualizziamo sempre: io due-tre anni fa, con questa squadra in questa situazione di classifica e campionato avrei fatto affermazioni ben diverse.
Mi sento di poter dire che se l'Inter avesse in campo i titolari avrebbe qualche punto in più :-D
che se poi ci pensate la differenza tra la juve e l'inter sta in una sola partita, quella col milan. Se i cacciaviti avessero perso il derby ci sarebbe stata una grande ammucchiata tra quota 30 e 26
jeff, se l'Inter avesse avuto in campo i titolari avrebbe tra i 35 e i 40 punti. Senza ironia.
Jeremy, Ibra è, insieme ad Eto'o (lo era anche il Milito dell'anno scorso) l'unico asso pigliatutto che pascoli tra bolzano e trapani in questo momento.
Ce ne sono altri al loro stesso livello che una qualche altra squadra italiana avrebbe potuto comprare? Se la Juve prende Pepe-Martinez anziché Dzeko (che mi pare essere il nome su cui voi bianconeri avreste puntato con più convinzione per il salto di qualità) la colpa di chi è? Del poco ambizioso Marotta? Dell'allenatore che nella sua squadra vuole solo onesti lavoratori di buon livello e non primedonne raffinate? Dei cordoni della borsa stretti? Di cambiali da pagare a qualche procuratore? Della sopravvalutazione di Amauri?
Forse di tutto un po', immagino
@Jeff
L'Inter con tutti i titolari sarebbe prima per manifesta inferiorità degli avversari, ma la nemesi ha presentato il conto, è la tradizione classica. Il perno però è Samuel, vero cardine di mezza squadra, difesa e coentrocampo, con lui c'era apiù sicurezza e le distanze fra reparti venivano tenute in maniera ordinata.
@All
Allegri ha il solo merito di aver capito che la diga a centrocampo avrebbe pagato subito e quindi, niente calcio samba. Il resto è Ibra che, comunque, fa giocare meglio gli altri giocatori del Milan. Robinho sta entrando in forma e si è adeguato alla squadra, incominciato a rendere.
Sulla Juve cosa dire, che Iaquinta è un pippone? confermo a tutte le latitudini, coem Del Neri l'allenatore giusto per questo momento. Buona organizzazione che riesce a supplire le manchevolezze tecniche.
Andare avanti in EL avrebbe dato una consapevolezza maggiore nella testa, come ce l'ha adesso il Milan. La partita con la Sampdoria è stata infatti una svolta, anche se non ha vinto, ma un cambio di passo nell'approccio della partita.
ps.ma non si era d'accordo che il fascista ero io? Cosa c'entra Dane?
W l'Atletico Predappio :-)
ps.2 ma alla cena siamo i soliti 3-4?
Italo
@campa: esemplare la tua disonestà nel dire "avevi previsto l'Inter che vince lo scudetto per altri 5 anni".
Peccato che è da giugno che dico che si è indebolita e non è più così competitiva. Le cose cambiano e aggiorno i giudizi/pronostici.
PS: oggi il Pergo gioca in C1 e è grasso che cola se si salva. Se domani compra Torres, Ibra, Terry, Gerrard, Higuain,... non dirmi che avevo previsto la retrocessione.
presente alla cena
@ Jeremy
Certo il livello non è alto, sono pienamente d'accordo, ma penso che, col passare delle partite, il divario verrà fuori in modo più evidente. Il Milan non è uno squadrone, ma ha qualche fuoriclasse che la Juve non ha, e sono proprio quelli a fare la differenza per ora (lo spilungone che vince gli scudetti da quando era nei pulcini in particolare, ovviamente). Oh poi tutto ci sta nel calcio (per fortuna)...
@ Paperogha:
i fuoriclasse sono quelli anche secondo me, ai quali aggiungerei Pato, che bene o male i goal li fa sempre.
Ma in più al Milan c'è un gruppo di veterani che ha vinto tutto e che sa bene come si vince. E' ovviamente un giudizio personale, ma gente come Pirlo, Gattuso e Seedorf fa la differenza molto molto di più degli omologhi Aquilani, Melo e Marchisio.
italo/jeremy
io ci sono alla cena.
confermato il 15 dicembre?
"Nessuno darà mai del fascista a chi tenta di fare un ragionamento logico e pacato..."
Logico e pacato tipo "Diverso il discorso per chi invece sa solo ragliare", "al di là delle stronzate di chi dice che la Juve attuale abbia addirittura più punti di quelli meritati" oppure "ho il diritto,fino a fascista contrario,di credere"...
"io che ho visto diverse partite posso dire che con un attaccante vero in più"
Ma il punto non è quello, il punto è PERCHE' la Juve (e solo la Juve) dovrebbe avere un attaccante in più. Perchè ad esempio nessuno dice che se l'Inter avesse un preparatore atletico sarebbe prima in classifica come ogni anno, se il Milan avesse un portiere migliore di Abbiati avrebbe qualche punto in più perso per qualche cappellata di troppo, se la Roma avesse in difesa Aldair avrebbe qualche punto in più (visto che De Rossi corre, Menez inventa e Borriello segna)?!...se, se, se....perchè i "se" vengono tirati fuori solo dagli juventini e solo per la Juve?!...
Sto discorso avrebbe senso se la Juve avesse comprato Di Stefano e si fosse infortunato il 3 di settembre, ma così non ha senso.....
"(non dico Cavani,ma anche Pazzini) per esempio contro Roma e Fiorentina invece che 2 punti,ne avrebbe presi 4."
Ma chi l'ha detto?! Il Milan ha sto cazzo di Ibra di cui cianciate tanto eppure ha perso contro Juve e Cesena, e allora?!.....
"Ricordo una pappina a 2 all'ora di Iaquinta contro i viola davanti al portiere."
E io ricordo contro la Juve due gol da cineteca cercati da Ibra invece che puntare ad esser più concreto, che se ci fosse stato il più ruvido Borriello (Borriello, non Van Basten) avrebbe sparato dritto per dritto come fa di solito e avrebbe chiuso la partita dopo un quarto d'ora....
"So pure io che dietro ed in mezzo serve qualcosa,ma a tutti serve qualcosa."
Oh, appunto, quindi se dici "se la Juve avesse un attaccante" allora devi dire "e se il Napoli avesse un difensore più serio di Cannavaro, se la Lazio avesse..." etc., etc. la classifica sarebbe invariata. Dire che la Juve è terza e quindi con un attaccante in più sarebbe avanti è pretestuoso, perchè la Juve è lì grazie alle inaspettate battute a vuoto di Inter, Roma e qualche altra (vedi sminchiate del Palermo e infortuni della Fiorentina) altrimenti sarebbe dove le compete.
Dalle pure sto cazzo di attaccante, guarisci alle altre le malattie che ho detto e la Juve forse non entra nemmeno tra le prime 4....
"La difesa della Juve è disorganizzata?Ha preso 6 gol in poche partite, di cui uno su rigore,uno su autogol,uno su carambola."
Vabbè per forza, con Delneri ogni partita è un'ammucchiata.....non a caso Napooleone diceva che di tutte le tattiche dei generali avversari quella che temeva di più era la confusione.... :-D
In questo senso hai ragione tu, la difesa della Juve funziona benissimo e quindi ritiro tutto.... :-/
"Dai risultati si può vedere che il milan ha vinto 6 delle sue 10 partite con un gol di scarto mentre la juve ne ha vinte 1 su 7 con un solo gol di scarto (lo scontro diretto appunto)il che forse conferma che più che un problema di quantità , sia un problema di qualità dei gol segnati e subiti, a far la differenza tra le due squadre
non so, ma io al milan qualche giocatore lo ruberei, che so, nesta in difesa, ibra ovviamente, robinho magari anche.....alla juve prenderei krasic solo perchè adesso mi ritrovo biabiany, sennò l'anno scorso nemmeno quello.."
Paperoga, Eltopo, pure voi fascisti! Italo, stappane una di quelle buone, va'!... :-D
"Andrea, ti chiedo una cosa: quali fuoriclasse per reparto hanno le squadre in testa alla classifica? "
Siamo passati a giocare con le parole, adesso il problema è la parola "fuoriclasse".....
"Ciò che contesto a Marotta è proprio questo: aver fatto un mercato poverissimo di qualità. "
Pifa, la coperta juventina è corta: questi dovevano rifare la squadra, e la squadra non la rifai comprando in ogni ruolo giocatori da 20 milioni l'uno. Quindi han cominciato a riempire ogni casella per esser sicuri di andare in campo in 11, ci hanno aggiunto due scommesse come Aquilani e Krasic, nella speranza di impostare un impianto di base da arricchire gli anni futuri con qualche big.
Avessero comprato da subito sto cazzo di big di cui si ciancia tanto al Barsport, giocherebbero ancora con Salihamidzic e Zebina binario di destra......
"Emilio Fede ti ha spiegato che il peggior centrocampista del Milan farebbe la mezzala nella Juve..."
E andiamo con gli insulti personali.....com'era quella storia delle querele minacciate?!....
"Hai capito?
Gattuso non conta"
No, Gattuso conta, ma fa il paio con Melo al quale è superiore (lo davano per finito, ma le partite attuali del calabrese parlano per lui). Poi gli altri?!...se un interista (quindi non esattamente un Emilio Fede...) ha detto che tra Boateng e Krasic preferisce Boateng, figuriamoci se parliamo di Marchisio, Martinez, Pepe, Cippalippa e Frizzaballa....
"ma prendiamo Ambrosini...perfetto come ruolo di mezzapunta,con quei bei piedi di legno raffinato.
Ambrosini...perfetto come ruolo di mezzapunta,con quei bei piedi di legno raffinato."
Ripeto: hai visto cosa succede nelle azioni del Milan quando si inseriscono Ambrosini, Boateng o Flamini?!...adesso capisco cosa intendevi con "io che ho visto diverse partite": non intendevi dire "diverse partite" ma "partite diverse".....no, perchè vabbè che tu ti occupi solo di numeri, ma poi ogni tanto qualche partita dovresti pure guardarla.....il calcio non è il basket, si svolge sul campo non sui tabelloni statistici di wikipedia....
"Poi DelNeri è un allenatore da Udinese...mentre il grande Allegri ha allenato la Real Pistoiese,il Deportivo Sassuolo, lo Spartak Grosseto e la Dinamo Cagliari."
Ma chi ha detto che Allegri è un allenatore da Real Madrid?! A parte il fatto che il gioco mostrato fin'ora dal filo-carabiniere l'Ispettor Clouseau se lo sogna, in ogni caso la differenza la fanno i giocatori. E quelli del Milan sono complessivamente superiori.....
Italo, a furia di leggere "..se avessimo" e "se avessimo avuto.." volevo dire la mia....:-D
Cosa c'è da fare la domenica a Montecarlo prima e dopo la cena della convention aziendale? (ma si può fare la convention aziendale a Montecarlo a metà dicembre.. di domenica sera....?)
"i fuoriclasse sono quelli anche secondo me, ai quali aggiungerei Pato, che bene o male i goal li fa sempre.
Ma in più al Milan c'è un gruppo di veterani che ha vinto tutto e che sa bene come si vince. E' ovviamente un giudizio personale, ma gente come Pirlo, Gattuso e Seedorf fa la differenza molto molto di più degli omologhi Aquilani, Melo e Marchisio."
Andrea, e dillo che sei un milanista fascista, e dillo, diiilllllllooooo, ddddiiiillllloooooo, eeehhhdddiiiiilllo!!!!!!!!!!!............. :-D
p.s.: sì, comunque stiamo un po' allargando la definizione di "fuoriclasse" eh?!.... ;-)
Poi per carità, il discorso sta in piedi comunque: se io ho una squadra da 8 (quindi senza fuoriclasse) sono comunque superiore a chi ha una squadra da 7, anche se nessuna delle due squadre ha fuoriclasse in rosa.
Però i fuoriclasse restano comunque un'altra cosa..... :-/
Giocare con le parole?!? Ho chiesto chi sono i fuoriclasse per reparto delle squadre in testa. E mi hanno risposto. Se l'avessi chiesto a te, mi avresti intorpidito il cervello con una supercazzola sul concetto di fuoriclasse. Chiaro adesso cosa intendevo per "contributo ridicolo, troll e pappagallo"?!?! E stai attento al piatto e al bicchiere il 15.....:-))
Dane, guarda come ti conosco a memoria: abbiamo scritto il post nello stesso momento e il mio pare in risposta al tuo "concetto di fuoriclasse"! :-DDDDD
@Jeff
Dipende dal grano e dalle pretese. si può molto, moltissimo o seghe e gazzosa.....mezze misure poche. Io amo la vita riservata per cui evito certi posti. Ogni tanto al Jimmyz..coca cola 10 euri, tanto per capirci.
Molte bionde e molti russi, occhio non è gente socievole
Italo
jeremy
ibra etoo lucio samuel nesta robinho (mettiamoci pure ronaldinho quando ha voglia) seedorf milito maicon sneijder..
questi non sono fuoriclasse? veri o presunti o quantomeno limitatamente al livello medio della serie A...
Seedorf?! Ronaldinho!?? Allora pure la Juve ha due fuoriclasse: Buffon e Delpiero! Ragazzi, fate i seri...Robinho fino a due mesi fa valeva Miccoli (manco Cassano). Ora è un fuoriclasse. Poi mi nomini mezza Inter e allora hai stravinto.....
scusa, se permetti l'inter è campione d'europa e d'italia
possiamo dire che ad es. con marchisio al posto di.. sneijder? (in che ruolo gioca marchisio?) non lo diventava?..
@Jeremy
Robinho in condizioni fisiche decenti è meglio 100 volte del pippone iaquinta, buon giocatore?
Ibra fuoriclasse, l'unico?
Italo
"Chiaro adesso cosa intendevo per "contributo ridicolo, troll e pappagallo"?!?! "
No, non è chiaro per niente. Perchè al di là del fatto che non sono d'accordo con certe qualifiche di "fuoriclasse" testè affibbiate qua dentro, il discorso di fondo resta: una squadra da 8 è superiore ad una che vale 7 e il fatto che nessuna delle due abbia in rosa fuoriclasse non le parifica tra loro. Altrimenti il Palermo vale il Cesena, per dire. E che il Milan sia da 8 e la Juve da 7 mi pare sia l'idea di tutti tranne 2 (il che, per carità, non significa certo che ci son due pazzi in autostrada, ma di certo non possono essercene 15!...).
Invece il discorso "fuoriclasse" in sè non c'entrava niente e l'hai tirato fuori dal nulla. Difatti hai scritto tre post consecutivi in cui praticamente parlavi da solo (l'avessi fatto io avrebbero chiamato l'ambulanza...), che poi ti abbiamo pure dato risposta (e secondo me sbagliata... :-P ), invece di dirti "ma che cazzo c'entra?!" è meramente accessorio..... :-D
p.s.: okkio al tuo di bicchiere il 15, che comincio ad aver paura per il tuo fegato... ;-)
Certo che a volte si potrebbe discutere anche senza insultarsi, partendo dal presupposto che il tifo fa vedere tutto con una lente distorta, in cui i propri beniamini sono sempre o i migliori o i peggiori al mondo, secondo l'umore e gli ultimi risultati ... Comunque, la Juve lo scorso anno ha passato il girone della CL, e lo ha anche passato bene. Solo che da gennaio in poi ha fatto veramente male. Quindi, che la Juve sia stata eliminata dalla EL quest'anno non vuol dire nulla in ordine al suo reale valore, che è medio-alto (più dell'udinese, ma non in linea con la storia). Come ha detto Dane, dovendo ricostruire da zero, hanno dovuto fare la sola cosa logica, prendere i giocatori che servivano ruolo per ruolo ... Su questa buona base, il prox anno potrebbero arrivare degli innesti di qualità (qualcuno già c'è, ma non basta). Normalmente la Juve attuale sarebbe da 4-8° posto, ma con questo livello medio direi che può aspirare persino al 2°. Lo scudetto lo vincerà il Milan, non solo per Ibra e i meriti sportivi ... e già si è visto. Attenzione, quello che ha fatto la Juve (rinnovare in toto la squadra) lo dovranno fare a breve anche le altre squadre. Il Milan ha una difesa imperniata su Nesta e T.Silva, ma il primo tra poco lascia, forse quest'anno. I due laterali a me sembrano di un livello alla De Ceglie. In altre parole, il Milan dovrà rifare la difesa e non ha neanche un Sorensen (ma non conosco i primavera milanisti) ... A centrocampo il Milan viaggia con una età media bestiale, in pratica ha solo Flamini, perchè Boateng è un prestito. Con tutto il rispetto, tra il F.Melo di quest'anno e il fu Gattuso (che sta giocando benino, ma prima era ben altra cosa), mi tengo quello più giovane di molti anni ... In attacco il Milan è invece messo bene per un bel pò, perchè Pato se guarisce è un gran giocatore. E Robinho sta facendo meglio del previsto nelle ultime partite. Passiamo all'Inter, difesa vecchiotta, dovranno trovare nuovi giocatori a livello dei Cordoba, Materazzi, ma anche Samuel e Lucio non sono giovanotti ... A centrocampo, qualche innesto di qualità serve, altrimenti il problema si porrà (con Motta sempre rotto e una serie di giocatorini da Parma). Ed attenzione, Milito è una incognita, con un contratto lungo e 31anni, che possono essere pochi o tanti, dipende da stimoli e salute. La Roma è quella che forse più di tutti deve rinnovare, ma soprattuto deve trovare una società stabile ... In questo quadro anche la LAzio se la gioca
Straquoto il discorso di Eltopo! Cazzo, avesse sbagliato una virgola!... ;-)
In questi termini la definizione di "fuoriclasse" ha molto più senso, e chiude una volta per tutte il paragone Milan-Juve...
Mizio, discorrendo del "futuribile" hai ragione su tutto (così faccio contento Campatelli, va'!...), ma è di questo campionato che parlavamo..... cioè, se devo giocare la finale di Champions domani, preferisco una delle due copie difensive centrali delle milanesi piuttosto che quella della Juve... ;-)
"Comunque, la Juve lo scorso anno ha passato il girone della CL, e lo ha anche passato bene."
Mizio mi sa che ti confondi...
"perchè Pato se guarisce è un gran giocatore"
magari guarisse,sopratutto nella testa, Mizio
No, scusate ma secondo me stiamo un po' girando a vuoto. Ci dimentichiamo forse di quello che Del Neri e Marotta hanno trovato quando sono arrivati? Macerie che nemmeno dopo un terremoto; da quello che si è captato dalle loro dichiarazioni il loro obiettivo per quest'anno era creare un'intelaiatura di squadra e ringiovanendo la squadra; il campione interessava fino ad un certo punto anche perchè inserire un campione o potenziale tale in una squadra su cui campeggia il cartello "Under costruction" si rischiava di fargli fare la fine di Diego o del Melo dello scorso anno che campione non è, che 25 milioni non li vale assolutamente ma che se messo nel suo ruolo magari il suo lo fa' anche...) ed anche perchè ogni volta che la Juve si informava su un giocatore miracolosamente il prezzo si gonfiava a dismisura; secondo me Marotta ha fatto un buon lavoro per le finalità che si è posto, se non altro ha preso i giocatori giusti per il ruolo giusto, cosa che in una società degna di questo nome dovrebbe essere un dogma ma visti gli ultimi mercati della Juve è stato quasi un miracolo. All'inizio dell'anno a Vinovo al solo sentir parlare di scudetto saltavano su dicendo (giustamente) eufimisticamente "Non diciamo stronzate" perchè sapevano (e sanno) benissimo anche loro che l'Inter ha una rosa di un altro pianeta, il Milan con Ibra di riffa o di raffa può arrivare in fondo e che se a Roma iniziano tutti a remare dalla stessa parte come lo scorso anno non c'è partita per tacere di Fiorentina, Genoa, Samp, Palermo e Napoli che sulla carta ad inizio anno non sembravano sulla tanto inferiori a questa Juve (in certi casi direi addirittura anzi...). Dopodichè ti capita che all'Inter si spacca anche il magazziniere e si inscena un psicodramma collettivo, a Roma si ricomincia col ciclico casino collettivo, al Milan Allegri ha bisogno del suo tempo per disinnescare il Papi-Pensiero e creare una squadra con una certa logica, a Firenze si spacca quello che doveva essere il faro della squadra, a Genova degenera il rapporto fra Gasperini e Preziosi e la squadra ha difficoltà, alla Samp esplode il caso Cassano e Napoli e Palermo non trovano quella continuità che serve per diventare grandi (parliamo sempre di grandi nel campionato italiano attuale); di conseguenza a Torino superata qualche difficoltà di amalgama ed una serie di infortuni hanno guardato la classifica ed hanno pensato pure loro "Nun capita ma se capita..." considerato che la squadra come l'aveva pensata Del Neri, 4-4-2 con un centravanti più fisico (quel grandissimo campione di Amauri) ed uno più rapido e mobile (il Quagliarella) non ha mai potuto giocare; possono vincere lo scudetto? Personalmente non ci credo molto, nè se acquistano una punta forte (fisicamente e tecnicamente, pregasi specificare nome, di grazia...) nè tantomeno se puntano sul Capellone Italo(?)-Brasiliano; secondo me ALMENO il Milan attuale ha qualcosina (eufemismo) in più, resta il fatto che se (è non è cosa remota visto che può capitare) Thiago Silva rimane fuori per qualche tempo, iniziano a perdere pezzi a centrocampo (Flamini è già andato e gli altri, escluso Boateng hanno una certa età) e magari Papi inizia a ripretendere le tre punte più Pirlo, Seedorf, Krusty il clown e Sbirulino per dare spettacolo chissà che la Juve non se la possa giocare fino alla fine. Ripeto non ci credo molto e per gli juventini non lo spero, rischiano di ripetere l'esperienza di qualche anno fa' (allenatore Ranieri) quando si illusero di essere vicini all'Inter e l'anno dopo inscenarono una psicosi collettiva cacciando lo stesso Ranieri reo di essere in lotta solo per il secondo posto e prendendo "Ora si che si suda".
Posta un commento