ma non stavamo cercando Alexis Sanchez fino a ieri? e adesso si tratta per Pazzini ma stiamo cercando una prima o una seconda punta/trequartista? non è che Milito è morto e non ce l'hanno ancora detto?
Ragazzi, ma invece di pensare a queste stronzate volete occuparvi di questi due che da sei mesi -no, dico: SEI MESI- continuano a ripetere in loop "Balotellibalotellibalotellibalotelli"? Cazzo, fate qualcosa...
@paperogha: vedi... si migliora sempre nella vita. Peggioramento senza tappa intermedia. Sì, sono di Crema.
@dane: via Balotelli, prendi un Tevez e va benissimo.
@francesco: ti dico già che Pazzini farà la stessa fine di Gilardino. Arriva con 1000 aspettative, segna ma non convince mai e poi alla fine lo spediscono.
@eltopo, axel: all'Inter non sanno dove sono girati da agosto. Altro che questione di soldi... però ovviamente adesso invece di ammettere che la questione sono era una scusa della società, cercano di buttare la discussione in vacca tirando fuori il mantra Balotelli, di cui abbiamo già spiegato in 2593 post il significato. Pazienza.
@nick: io tengo all'Inter e, se per me qualcosa non va bene, lo dico. Per quale motivo non dovrei parlarne? Perché adesso ho ragione e chi parlava di soldi che non c'erano ha torto? Con tutte le volte che me l'avete menata per Milito, mica ho frignato. Se vuoi argomentare, fallo pure, ma evita i toni da maestrino.
"dai dane non ha capo nè coda tutta la gestione della faccenda.. lo sapevano anche i sassi che privandosi di balotelli avrebbero sputtanato soldi su soldi per sostituirlo..."
Vabbè, ma adesso TUTTA LE GESTIONE INTER, dall'amministrazione economica alla campagna acquisti, ruota intorno a Balotelli?!...ma tu sei Interista o Balotellista?!...no, giusto per capire con chi sto parlando... :-D
"poi, se veramente il mantra "SE NE VOLEVA ANDARE" in realtà si è rivelato "fai la quarta punta dietro a pandev" complimentoni a tutti.."
Ma perchè tu eri nello spogliatoio dell'Inter e sai com'è andata?! O ti fidi della ricostruzione di "quello" che l'altro giorno ha detto "nessuna voglia di andare al Milan, volevo solo romper le palle..."?!... :-P
p.s.: casualmente dopo che Ibra aveva detto che al Milan non c'era posto per lui..... :-/
"@dane: via Balotelli, prendi un Tevez e va benissimo."
Mah, non lo so Cydella.....a questo punto mi vengono i dubbi.....perchè dopo aver sentito dire (non da te, ovvio) che l'Inter ha fatto bene a vendere Ronaldo tanto poi ha vinto il triplete, non vorrei che per il suo contrario se fra 10 anni l'Inter si comprerà Daitarn III, Gundam e Mazinga ci toccherà sentirti dire "non sono buoni colpi, perchè comunque vengono dopo che 10 anni fa si è venduto Mario Goldrake Balotelli!..." Un altro peccato originale da scontare da qui all'eternità dopo la mela di Adamo&Eva...
" io tengo all'Inter e, se per me qualcosa non va bene, lo dico. Per quale motivo non dovrei parlarne?"
Non è che non dovresti parlarne Cydella, avresti anche ragione su alcune cose, è che.............caspita, facessi le pulci alle altre squadre come le fai alla tua!... :-D Anche ammettendo le cazzate che denunci, adesso siamo a gennaio, per far star buoni i Cydella di questo mondo si prende il centravanti della nazionale e nemmeno quello va bene?!...se non prendi nessuno perchè non prendi nessuno, se prendi Pazzini perchè prendi Pazzini.......ragazzi, siamo a gennaio: non è che ci sia sul mercato CRonaldo (quello arriva a luglio con Mourinho), ricordate a gennaio un acquisto tanto pesante quanto il centravanti della nazionale?! No, chiedo....
"Perché adesso ho ragione e chi parlava di soldi che non c'erano ha torto?"
Ma chi l'ha detto che hai ragione?!.....è stato già detto che siamo nel 2011 (e questo te lo si diceva in 15 già da agosto, la sfera di cristallo ce l'avevamo noi a sto punto...), e per abbattere i costi di Pazzini già stanno cercando di conguagliare con Biabiany, Santon e mancia.... ;-)
"Ragazzi, ma invece di pensare a queste stronzate volete occuparvi di questi due che da sei mesi -no, dico: SEI MESI- continuano a ripetere in loop "Balotellibalotellibalotellibalotelli"? Cazzo, fate qualcosa..."
Oh, visto che il clima è disteso mi concedo una battuta: CAZZO, E POI I DUE VECCHIETTI DEL MUPPET'S SHOW SIAMO IO E NICK!!!..... :-DDD
ok. saranno interessanti 128 post su chi meritasse tra juve e milan (e inter e real) in una partita di 8 anni fa.. per carità, un argomento come un altro, ci ho messo bocca anch'io.. però a voler criticare si può criticare tutto..
qua in fondo si smadonna su strategie (?) di calciomercato. roba attuale, mi sembra, visto che il mercato è aperto al momento.
comunque a gennaio arrivò seedorf, tanto per dirne uno di nome acquistato non in estate..
mercato di gennaio 2000, arrivarono Seedorf, Cordoba, Mutu e Michele Serena (dopo un mercato a base di Vieri, Panucci, Peruzzi, Di Biagio, Jugovic e Blanc)
Io credo che sia impossibile parlare con certezza di quello che sarebba stata l'inter con Balotelli.
Perchè è vero che ora per sostituirlo si vanno a prendere giocatori meno forti spendendo dei soldi. Ma è altrettanto vero che potevi ritrovarti ad aver investito un sacco di soldi su uno che entra in campo e ti gioca contro. In qualunque caso dovevi puntare quasi a scatola chiusa,sia nel tenerlo,sia nel venderlo.
E in fin dei conti nell'inter del triplete era la quarta punta. E quindi,se ad inizio anno gli hanno detto che sarebbe partito come quarta punta han fatto bene
ma questo Raiola che sta piazzando tutti al Milan? dopo Van Bommel arriva anche il terzino dell?Espanyol. forse al prezzo di Ibra va aggiunto anche il prezzo di queste altre operazioni (camorra in napoletano...)
@UnGobbo: però lo stesso discorso sulla poca professionalità lo dobbiamo fare anche per chi gioca 6 mesi, non fa il mondiale e si presenta in ritiro grasso e senza motivazioni per poi fare pena da settembre ad oggi (anche se certo, lui ha fatto gol al Mazembe) poi su Balotelli possiamo discutere all'infinito finché continuiamo a giocare con le parole, "quarta punta" sembra che abbia dato lo stesso contributo di Arnautovic, parliamo di "primo cambio in attacco", ruolo che oggi è di Biabiany (o di Pandev se si gioca col rombo)
van bommel è arrivato gratis sta qui 6mesi e gioca solo in campionato. Il centrocampo del milan è falcidiato dagli infortuni e quindi è stato preso uno per il mero stipendio non mi pare così male come cosa. Soprattutto perchè gioca davanti alla difesa nel cuore del centrocampo ruolo per il quale forse un giovine non è così adatto e seedoorf è da mettere in garage, gattuso non ha i piedi e ambrosini non azzecca più nemmeno un passaggio è inguardabile secondo me.
il giovine terzino dell'espanyol non saprei dicono che sia un under 20 di spagna. Ma non abbiano qualche giovine corridore italiano da provare? Diamine ...
Axel il mio discorso era per dire che non si può dire con certezza,secondo me,cosa sarebbe successo con Balotelli. Questo è un pazzo scatenato che non sai mai cosa abbia per la testa. Di certo possiamo dire che quelli che sono arrivati dopo non sono forti come lui. Ma non possiamo dire quale sarebbe stato il suo contributo se fosse rimasto. Non ha dato il contributo di Arnautovic. Ma nelle gerarchie dell'inter che ha tritato tutti da fine gennaio in poi era il quarto attaccante.
Diverso il discorso sugli altri giocatori dell'inter. Che sono i veri responsabili della situazione (che non è poi cosi tragica) attuale. Altro che società,preparatori,Benitez,Leonardo e cazzi vari.
Perchè se uno come Milito non rende "perchè non sentiva la fiducia dell'allenatore" c'è poco da fare. Se non piantargli un bel calcio nel culo,come si dovrebbe fare coi bambini capricciosi.
"ok. saranno interessanti 128 post su chi meritasse tra juve e milan (e inter e real) in una partita di 8 anni fa.. per carità, un argomento come un altro, ci ho messo bocca anch'io.. però a voler criticare si può criticare tutto..."
Eltopo, ma qua il problema non è una presunta classifica d'interesse (io poi il discorso della Chamoions 2003 manco l'avrei tirato fuori, ma qui nel fortino tocca stare all'erta che gli indiani son sempre pronti all'assalto, tra un udienza di Napoli e l'altra...). Il problema è che ogni tanto apre di sentire Puffo Brontolone, quello de "che è peggio!..." ;-)
"qua in fondo si smadonna su strategie (?) di calciomercato. roba attuale, mi sembra, visto che il mercato è aperto al momento."
Il mercato è aperto ma gli articoli sulla bancarella son pochi: tu chi prendresti, di grazia?!...
"comunque a gennaio arrivò seedorf, tanto per dirne uno di nome acquistato non in estate.."
Ok, siamo a uno, poi?!......
"mercato di gennaio 2000, arrivarono Seedorf, Cordoba, Mutu e Michele Serena"
Seedorf era uno scarto del Real nel senso che pareva aver dato il meglio ed aveva qualche problema di rapporti interpersonali con una parte della società, acquisto molto particolare quindi (una specie di Van Bommel per quanto giovane). Cordoba era un emergente pressocchè sconosciuto (per l'Italia, ovvio...), Mutu era un ragazzino come Coutinho e Michele Serena uno specialista in arrivo dalla provincia. Restiamo fermi a Seedorf, quindi siamo ancor a UN acquisto a livello del centravanti della nazionale...
"ma questo Raiola che sta piazzando tutti al Milan? dopo Van Bommel arriva anche il terzino dell?Espanyol."
Eh, devono sostituire Montelongo in partenza per Bologna.....intanto Ruiz viaggia verso Napoli per due lire, mi chiedo se la priorità fosse rinforzarsi spendendo poco o piazzare le tangenti.....
"invece quelli che "non gliel'ho fatta io la festa a benitez".."
Cioè, stiamo paragonando Etoo a Balotelli?!... A porposito di Etoo, ecco se devo muovere un appunto a Leonardo c'è una cosa che non capisco. Nell ultime partite dell'Inter ho visto che pur giocando con rombo e due punte, Etoo aprte largo a sinistra mentre Pandev è l'attaccante più avanzato che punta di più al centro. Sarà un caso ma la media gol dell'Etoo d'inizio stagione è scesa. Ora, all'inizio pensavo che fosse un'indole di Etoo, che ormai sè abituato a giocare come attaccante di movimento (per quanto mobile lo fosse anche da prima punta) ma se a far l'attaccante centale ci va sempre più spesso Pandev che l'anno scorso si guadagnò i galloni di titolare facendo praticamente "il generoso alla Graziani" sta cosa non me la spiego........a farmi crdere che sia una scelta volontaria poi ieri sera ho sentito Bagni dire che "bèh, è ovvio, tra i due è Etoo quello più portato a svariare e rientrare mentre Pandev deve restare lucido negli ultimi metri....." Ora, se intendeva dire che Etoo può pure correre per tutto il campo che resta lucido sottoporta mentre Pandev se fa due metri in più poi ciabatta palle-gol sontuose è un conto, se no vi chiedo di spiegarmela perchè questa proprio non la capisco....
Dane: beh capire Bagni non è facile... Pazzini: definirlo IL centravanti della nazionale mi sembra eccessivo... diciamo uno dei vari che stanno provando. Sul discorso giungo/gennaio: a giugno non sarebbe venuto, c'era ancora cassano. A me comunque non piace, qualcuno si ricorda un suo gol da fuori area? o uno che si è costruito da solo?
Eltopo, non riusciamo a capirci.....il problema non è parlare di Balotelli e nemmeno tirarlo fuori ad ogni post.....il problema è soppesare in base alla cessione di Balotelli OGNI mossa dell'Inter di qui all'eternità.....
"Il mercato è aperto ma gli articoli sulla bancarella son pochi: tu chi prendresti, di grazia?!..."
avevo già detto che pazzini in sè e per sè va benissimo.. mica mi aspettavo messi.. criticavo come sia giunti ad averne bisogno di un pazzini, o meglio, a rendersi conto che se aveva bisogno..
poi, ad es. il city ha 18 attaccanti in rosa..
"Cioè, stiamo paragonando Etoo a Balotelli?!..."
questa non l'ho capita, o meglio mi sa che hai frainteso tu.. era solo per dire che il famoso "gruppo" a quanto pare ha fatto fuori l'allenatore e probailmente giocato contro..
quella di etoo che gioca largo me la chiedo anch'io..
Jeff, un centravanti titolare non c'è, ma a sentir in giro (anche qua) lui parrebbe il più accreditato: Borriello è un scarpone, Gilardino ha già fallito ad alto livello, etc... Quante volte le abbiamo lette ste cose qua dentro?!... centravanti della nazionale è un modo di dire per far capire di quale colpo di mercato parliamo, nel senso che non è un Van Bommel o un Toni, ecco.....
"avevo già detto che pazzini in sè e per sè va benissimo.. mica mi aspettavo messi.. criticavo come sia giunti ad averne bisogno di un pazzini, o meglio, a rendersi conto che se aveva bisogno.."
Oddiomio, lo vedi?! Stiamo sempre a guardare indietro.....siccome PRIMA si è venduto Balotelli, ADESSO Cydella mi dice che Pazzini non è un buon colpo.....la cessione di Balotelli ha avuto varie genesi, in ogni caso minkiata o scelta obbligata credo che l'importante sia migliorare da adesso in avanti no?! No, Pazzini è un pacco.... E' come quando si fa il paragone Ronaldo-Crespo...."eh, l'Inter ha fatto una cazzata perchè ha dato via Ronaldo per prendersi Crespo..." Ma che cazzo vuol, dire?! NON è che l'Inter ha venduto Ronado perchè ha detto "no, prendiamo Crespo che è meglio..." Ronaldo se ne è andato lui perchè "Natale oggi c'ha i cazzi suoi!..." (cit.), dato via Ronaldo l'Inter doveva per forza sostituirlo. Con chi?! L'hanno sostituito col centravanti più forte al mondo (anche se poi gli argentini lo tenevano in panchina per Batistuta, perchè si sa che non capiscono un cazzo...) DOPO Ronaldo, chi cazzo dovevano prendere?! Di Stefano?! E Di Stefano non c'era.....
"Oddiomio, lo vedi?! Stiamo sempre a guardare indietro.....siccome PRIMA si è venduto Balotelli"
no no no no
PRIMA si è venduto "uno forte"
poi soffri l'assenza di "uno forte" per mezza stagione e intanto scavi un solco forse incolmabile tra te e la prima in classifica e non guardo indietro? certo che ci guardo, soprattutto perchè la cosa era stata infarcita di cazzate tipo "siamo a posto così" "non ci sono i soldi" etc etc..
comunque, per me la cessione di ronaldo e adriano di allora CASOMAI l'ha ritardata di 8 anni la champions..
Dipende, per me uno "presunto forte" se ne è voluto andare...
"poi soffri l'assenza di "uno forte"
No, più che altro soffri la scarsa forma e gli imprevedibili infortuni di quelli FORTI che l'hanno prima ti han fatto vincere tutto mentre il "presunto forte" eseguiva gli ordini di Moggi...
"certo che ci guardo, soprattutto perchè la cosa era stata infarcita di cazzate tipo "siamo a posto così" "non ci sono i soldi" etc etc.."
Ah, certo. Se voi dite che Biabiany e Coutinho (teorici panchinari) non sono all'altezza poi (grazie agli imprevedibili infortuni dei titolari) potete fare gli sboroni e dire "noi l'avevamo detto", se noi diciamo ad agosto "devono tirare la cinghia fino al 31 dicembre, poi vedrete che spenderanno qualcosina" diciamo cazzate......e allora avete stravinto....
"comunque, per me la cessione di ronaldo e adriano di allora CASOMAI l'ha ritardata di 8 anni la champions..."
Vabbè, su Balotelli riesco ancora ancora a discutere, su Adriano onestamente non ce la faccio...
dane se permetti te lo spiego io. Eto`o e pandev larghi così i tre del napoli non possono far blocco(remember clouseau in na-ju?),motta play e prateria centrale per gli inserimenti di deki e il cuchu.goal regolare di cavani a parte,mazzarri non c'ha capito una fava finché ha retto il fiato ai vecchietti.poi ai punti meritava il na(ora oldboy mi stronca;)).mica male per uno che molti considerano uno sprovveduto? Problemi.giocano gli stessi e ieri ha rinunciato al terzo cambio.ergo per lui marika obi e santon sono scarsi. È chiaro che in questo modo l'unico obiettivo possibile é entrare nei tre,perché il centrocampo non regge fino alla fine.visto che in società non sono scemi,se non comprano due under 30 forti li in mezzo,vuol dire che non possono farlo.il fatto che prendano il pazzo a 12 pagandolo in n comode rate+sopravvalutazione del brocco conferma e non smentisce la cosa(sia chiaro il pazzo é buono,ma non risolve il problema che abbiamo)
Confesso: mentre mi inogzzo con la piada al bar leggo la gazza... Oggi nella stessa pagina il Piazon che forse va alla Juve è nato a dicembre e a gennaio del 96.... Non male anche il Corsera online: "Anna Oxa: a colazione mangio pasta e ceci". Urge recuperare la mitica rubrica di Cuore "chi se ne frega", magari con un "Muro delle cagate"
In ogni caso sempre meglio Van Bommel, che ha un senso, di Cardacio-Viudez, buoni solo per coprire gli alimenti dovuti.
Prima che si scatenesse calciopoli, Moggi non era andato da SB a Roma? Hanno solo posticipato la cosa, usando una terza persona. Che poi Raiola, sappia fare i conti, mi sembra evidente.
"dane se permetti te lo spiego io. Eto`o e pandev larghi così i tre del napoli non possono far blocco(remember clouseau in na-ju?)"
Spike, il problema è che come ho detto poi quello che andava più spesso al centro a far la prima punta era Pandev......è questa cosa che non mi torna. Per come vedo io il calcio, eh?!...
"il fatto che prendano il pazzo a 12 pagandolo in n comode rate+sopravvalutazione del brocco conferma e non smentisce la cosa"
Ecco, spiegaglielo al cabarettista uscito dal loculo......
"in che senso tirare la cinghia? Il bilancio chiude al 30 giugno."
No, vabbè a sto punto mi arrendo....è inutile, anche perchè state provvedendo a buttarla in vacca.....eh, ma il provocatore offensivo sono io....
"Prima che si scatenesse calciopoli, Moggi non era andato da SB a Roma? Hanno solo posticipato la cosa, usando una terza persona. Che poi Raiola, sappia fare i conti, mi sembra evidente."
Sì, ecco....l'unica ocsa che non mi speigo è questa nuova alleanza tra due contrade che in occasione del Palio di Calciopoli se n'erano dette di tutti i colori.....
@dane: "spiegaglielo al cabarettista uscito dal loculo"...
chi sarebbe il cabarettista uscito dal loculo? Sempre per mantenere i toni bassi...
Spike aveva detto che se avessero speso soldi adesso, allora quella della mancanza di soldi detta in estate era una palla. Ora i soldi li stanno spendendo, quindi tira te le conclusioni.
Comunque mi fa piacere che l'Inter paga in n rate perché è più furba, mentre gli altri pagano l'Inter all'istante. L'importante è crederci.
Spike, ha precisato adesso una cosa molto chiara, poi s Spike è autorevole solo quando dice ciò che ti fa comodo è un'altra cosa. Per quanto riguarda i toni non li ho alzati certo io perchè non sono stato certo io a passare al sarcasmo per far passar per scemi gli interlocutori. Dopodichè, hai ragione tu, avete vinto, il bilancio si chiude a giugno e il resto son solo palle: pensavano di rinforzarsi vendendo Balotelli perchè ritenevano Biabiany più forte del bresciano ma non hanno avuto il coraggio di dirlo...cosa vuoi che ti dica.... Ho detto che mi arrendo e ci rinuncio, cosa vuoi di più, il sangue dei vinti?!...
Spike, sulla teoria possiamo anche esser d'accordo, è che se poi nella pratica Etoo deve fare lo scudiero di Pandev resto perplesso.....tanto più se Bagni poi mi spiega che è giusto e normale così... :-D
soldi. Ricapitoliamo.il problema urgente é in mezzo,dove per continusre a primeggiare,bisogna investire.lo fanno,ok m.ha messo mano alla sua cassaforte personale e le storie sulla difficoltà economica sono smentite alla grande. Ad oggi ha anticipato di qualche mese un acquisto programmato(con aggravio di costo.contenuto)e vuole prendere un giocatore col solito metodo:sopravvalutazione di un giocatore +rateizzazione.soldi veri che uscirebbero ora,pochi.sicuramente nn in misura tale da far dire che allora i soldi c`erano. Che ci guadagna garrone?un flusso di cassa continuo per tot anni e un ingaggio da alzare in meno.poteva ottenere meglio?evidentemente no visto che accetta la cosa. Ovviamente domani leggiamo acquistato pazzini per 20 mln cash pagati subito e allora le cose cambiano.
bagni nn s`é nemmeno accort che cavani era dietro la linea della palla!figurati che partita ha visto. Mazzarri con quella mossa per 1 ora non ha saputo raccapezzarsi.mica gioca sempre contro delneri che gli piazza due centroboa a far sportellate contro 3 del napoli,lasciandolo indisturbato sulle fasce?
gobbo la qualità viene prima,ma la tattica aiuta. Per chiarire delneri non é scarso aveva quaglia out ed evidentemente non si fidava di delpiero. Leo avrà studiato quel match e s'é regolato di conseguenza.mica male per un novellino incompetente
@Spike: sulla questione economica secondo me non ce la fai a farti capire nemmeno questa volta, su Leonardo con me sfondi una porta aperta ma ho citato Bagni solo per dire che se i telecronisti si son sentiti in dovere di specificare quella cosa significa che Pandev attaccante più avanzato rispetto ad Eto non l'ho notato solo io (che fra l'altro guardavo la partita in compagnia e tutti più o mneo han notato quello che avevo notato io...). Quindi, mossa geniale di Leonardo, dal punto di vista teorico condivisibile, ma vedere Pandev al centro con Etoo a 30 metri dalla porta (e ieri non è stata la prima volta, lo ripeto) mi ha lasciato un po' perplesso, tutto qua... :-P
@Italo: ipocrisia pelosa, comunque d'accordo, ne parleremo... ;-)
@Cydella: che poi è due giorni che discutiamo di sta cosa, non ho capito perchè hai dovuto sentirti tirato in ballo con la battuta sul loculo.....magari se invece di cabarettista avessi detto poeta funzionava di più, è che ormai per non apparire maleducato ho adottato anch'io l'ipocrisia delle frecciate mascherate che va tanto per la maggiore...
@spike: "sopravvalutazione di un giocatore +rateizzazione. soldi veri che uscirebbero ora,pochi. sicuramente non in misura tale da far dire che allora i soldi c'erano"...
va bene tutto, adesso ne usciranno pochi, ma allora per gli anni seguenti parti già da -tot. E quei soldi dove li prendi? O la supercrisi che non ha permesso acquisti quest'anno sarà già finita tra un anno? E poi per gli acquisti, escono pochi soldi per volta; per le cessioni entrano subito tutti cash?
@dane: "non ho capito perchè hai dovuto sentirti tirato in ballo con la battuta sul loculo"...
non avevo neanche capito fosse rivolta a me, dato che parlo sempre e quindi non esco da nessun loculo. Magari qualcun altro ti avrebbe risposto a tono e poi ci sarebbero stati altri 30 post di duello, come ultimamente accade.
spike credo,non avendo visto la partita ma conoscendo "i miei polli", che anche con una tattica simile a quella dell'inter sarebbe cambiato poco in napoli-giuve.
Anzi,magari giocando con 2 attaccanti centrali,i 2 laterali difensivi del napoli potevano essere presi in mezzo a 2 giocatori in fase offensiva...
cyd quali cessioni? Il city normalmente liquida rapidamente.altre cessioni grosse dell'inter non ne ricordo. Se paghi 4 mln x4anni, sono briciole.il grosso sarà l'ingaggio che devi moltiplicare x2.da quel che si legge é presumibile che per quest'anno l`esborso reale sia sui 5-6 mln.poi inizierà una nuova sessione e si vedrà.magari vende maicon,o rivinciamo la chl,chi lo sa?
gobbo,mi piace parle di tattica. In quel match, i due laterali juve rimasero troppo timidi.risultato maggio s'é mangiato pepe nell'1contro1 con pepe,hamsik poteva convergere al centro e creare la superiorità a centrocampo,3-2, lasciando 4 difensori juve contro cavani e lavezzi che arrivavano in velocità.con un attaccante largo, questo quadro saltava.
Ps.si ad udine il quadro é stato simile,tanto é vero che il piu` pericoloso é stato deki.
intanto il milan sta per prendere tale Dìdac Vilà. indovinate un po' chi è il procuratore... quanto dite sia quotato raiola al milan in coppia con moggi?
SB sta facendo la vera cazzata della sua vita, anche se ne riparleremo tra un paio d'anni.
@spike, correttissima l'analisi tattica. Dopodichè però delle due l'una: - o te la vuoi giocare più o meno sempre così, e allora Pazzini non ti serve a un cazzo - o vuoi una prima punta, e allora è Eto'o che gradisce di più giocare esterno Io sono per la seconda, soprattutto considerando il fatto che ogni volta che Milito è stato disponibile era in campo... Da mesi dico che l'Inter non ha bisogno di una prima punta perchè ne ha già due, Eto'o e Milito...ma visti i più recenti sviluppi benedico l'arrivo del Pazzo. Che tra l'altro uno scudetto ce l'ha già fatto vincere.
Capitolo soldi: ma non s'è mica vinto un Mondiale per Club, tra le altre considerazioni di spike? Poi, appunto, domani scopriamo che è stato pagato 20 cash, noi evidentemente cambiamo opinione e quelli con la sfera di cristallo ci dicono che loro lo sapevano già...
Capitolo Balotelli: cydella, eltopo, tutto quello che volete...tutti liberissimi di parlare di quello che gli pare, ci mancherebbe altro. Io lo dicevo per voi. Balotelli se n'è andato, ha pisciato sulla vostra squadra e ha sbattuto anche la porta. E anche se tutti lo riaccoglieremmo a braccia aperte, lui non vuole tornare. Semplicemente: è ora che ve ne facciate una ragione.
PS: i miei toni sono questi. Da maestrino, da studentello, da saggio, da figlio di puttana...ognuno li interpreti come gli pare, visto che tra l'altro siamo sul web e l'intonazione (ovvero il tono) non sta scritta da nessuna parte. Ognuno li interpreti come gli pare, ma nessuno mi chieda di cambiarli. A meno che non abbia tempo da perdere e non sappia come altro farlo, ovviamente.
Ah, dimenticavo: ma la Juve sarà mica fuori da tutto al 27 di gennaio, vero?
Adesso comprano una punta da 73 gol in 6 mesi e ricominciano a lottare per lo scudetto, vero?
Pare che siano sulle tracce di Riganò, ma la concorrenza della Solbiatese spaventa (cit). Potrebbero ripiegare su Ventola svincolato dal Novara..intanto pare si siano assicurati per l'anno prossimo 1/3 di Jardel. Non li ferma nessuno, pochi cazzi.
Quando si mettono in testa un obiettivo loro... http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/pazzini-e-dellinter-oh-nooooooooooooooo
Sul mercato dell'inter la butto lì.Che si voglia tornare ai 3 dietro una punta?Così si spiega sia l'acquisto di Pazzini,ovvero uno che possa sostituire MIlito nel caso in cui il suo declino sia definitivo. In parte quello di karja che può far rifiatare qualcuno sia fra i "muscolari" sia uno di quelli che giocano dietro la punta e avrebbe una spiegazione anche la corte a Sanchez che nei 3 dietro la punta ci starebbe benissimo. Se ci ho preso le opzioni sono due o Leo ritorna al modulo di Mou riadattandolo alle proprie idee (opzione che trovo più probabile) oppure,sopratutto in caso di disfatta di Leo, a giugno Mou saluta tutti a Madrid e torna da salvatore della patria
Sulla juve ha detto tutto nick.Ennesima stagione in stile inter di qualche anno fa.Però quest'anno chissà perchè sono tutti felicissimi di questo famigerato "progetto marotta-del neri"....mah? Di sicuro stasera Ranieri sta godendo come un riccio.....e come dargli torto?
Lo dicevo quando ? Due mesi fa ? Quando il Cobra del Tavoliere tronfio andava sbertucciando gli intertristi a colpi di "Europa League ! Europa League !" ?
Ci volevano le fette di prosciutto tagliato grosso un dito per non accorgersi del TREND di questa Juve.
Mamma mia che merda (cit.)
Ho finito le bestemmie da mo'..
Scusate se non mi scuso per l'orario. Buon capodanno in anticipo a tutti.
@Arthur:non tutti,avevo capito l'antifona dal primo giorno di marotta con illustrazione del progetto"made in italy"e scelta di del neri.mi hanno dato tante di quelle volte dell'interista,del milanista e pure del gufo che ho perso il conto.
sono tutti felicissimi perchè è tornato andrea agnello ed ha fatto i proclami su calciopoli.e perchè pensano che dopo aver avuto dei dirigenti da quattro in pagella bastasse prenderne altri da sei striracchiato per tornare grandi.
non pensavo che l'avrei mai detto ma:a sto punto con secco e blanc almeno si rideva,era meglio.e soprattutto non avevano la fama dei"competenti".
P.S:il lavoro di ranieri,nelle condizioni in cui si trovava,è stato piu che buono.a volte il tempo fa giustizia,a volte no.questo è,ahime,uno di quei casi.
Per la Giuventùs un'altra stagione da incorniciare. A questo punto resta solo la giustizia sportiva e la richiesta di revoca dello scudetto di cartone: in qual caso a festeggiare in piazza verrei anche io
Tecnicamente parlando, ero convinto che avrebbero fatto una buona stagione almeno in Italia, considerato il livello scarso delle contendenti e i bisleroni in letargo a digerire l'abbuffata dello scorso anno. Alla prova dei tempi medio - lunghi, invece, é saltato il collante che li teneva insieme e che suppliva alla deficenze tecniche di molti, oltre al fatto che avere perso il centravanti titolare é stata una tegola (anche psicologicamente) non di poco conto. Il Pelatone diceva che "A primavera viene il bello"... Vediamo cosa combinerà il buon Ranieri da qui a maggio e se riuscirà, una volta tanto, ad arrivare davanti ai bisleroni. Secondo, naturalmente ;-)
Nel nuovo anno ho visto solo i primi 20 minuti del secondo tempo di giuve-parma. Come dicevo a novembre-dicembre è ovvio che non avremmo mai potuto lottare per lo scudetto,nemmeno con la punta da 40 gol a stagione. Era presto per parlare di scudetto all'epoca, è presto per parlare di fallimento ora. La stagione finisce a maggio. Aldilà delle dichiarazioni di tifosi e dirigenti,non si può passare dal niente al tutto in soli 3 mesi.
L'anno scorso non siamo stati capaci di superare il momento critico,e abbiamo sbragato. Quest'anno il momento critico è arrivato...vediamo se e come sapremo superarlo.
@Silvano, è vero che hanno perso il centravanti (?) titolare, ma è vero anche che l'hanno sostituito con Pazzini.
Ah, no.
@Gobbo, non si può parlare di fallimento? Basisco. Almeno da queste parti non raccontiamocela, su...che il gioco di cambiare gli obiettivi a seconda del momento è infantile anzichenò.
Fuori ai centocazzesimi di Europa League con zero vittorie, fuori ai quarti di Coppa Italia, senza più alcuna velleità di Scudetto...vogliamo raccontarci che con un quarto posto questa stagione sarebbe un trionfo, positiva o anche solo non inferiore alle attese? Dai....
Nick sai benissimo,e se non lo sai, vai a vedere quello che scrivevo quest'autunno.
Io parlo per me.Se superiamo questo momento no e ritorniamo la squadra di quest'autunno arrivando terzi o quarti,e torniamo ad essere una squadra (come lo eravamo quando abbiamo giocato contro Inter,Milan,Roma e compagnia bella) allora io sarò soddisfatto.
Ho letto solo 'a campione' gli inerventi precedenti, per cui esiste la possibilità che dica più minchiate del solito, ma mi è rimasta la sensazione che ci si lamenti pure dell'acquisto di Pazzini, che mi sembra l'ideale per fare da riserva di lusso a Milito. E allora penso che si debba tirare in ballo la malafede e quindi il discorso si chiude. Mi pare che qualcuno stupisca nel vedere Eto'o, che rompeva i coglioni per giocare centravanti, sempre più esterno. Puro io stupisco: o è scemo lui o è scemo Leonardo, o son scemo io che non capisco perchè stia giocando prima punta uno che ha sempre giocato da seconda e seconda uno che dovrebbe essere ferale in zona gol. Venendo alla squadra mia, purtroppo si va facendo evidente il fatto che quando gli avversari corrono veloci noi andiamo in crisi. Mi ha stupito piacevolmente Ranocchia: ha perso solo 1 metro da Lavezzi, lo facevo più lento. Ho intuito che si parlava di Van Bommel, per me è un ottimo acquisto, sarebbe servito all'Inter. Ssaludos.
lo scudetto ok, ma fuori dalla EL non esiste.. per di più in un girone dove hai tutto il tempo di recuperare.. capirei una partita dentro - fuori che va storta..
questo al di là del fatto che ad un tifoso possa fare nè caldo nè freddo la vittoria dell'europa league (anzi io sono d'accordo con campatelli su questo punto), ma per i diretti interessati è davvero un fallimento..
eltopo esiste,perchè non abbiamo una squadra all'altezza. Io l'ho sempre detto eh. Dipende dalle aspettative. Le mie ,che possono non corrispondere con il resto dei tifosi gobbi,erano quelle di iniziare a costruire una squadra. Perchè lo scorso anno eravamo un'armata Brancaleone,senza capo ne coda. In Gennaio abbiamo fatto schifo..stiamo facendo schifo. E va bene.
Io da settembre a dicembre ho visto una squadra,con dei limiti certo,ma una squadra. Mi era piaciuto moltissimo per dire come avevamo giocato con voi,che dovevate ancora entrare nel tunnel della crisi. Un po'meno come avevamo giocato col Milan,dove eravamo stati fortunati. Direi bene con la Roma e nelle altre partite che ho visto.
Poi è chiaro...se sei in crisi ma giochi con Eto'o in qualche modo riesci a stare a galla. Se giochi con Quagliarella vai sotto. Vediamo,lo ripeto,se e come usciremo da questa crisi. Se torniamo ad essere la squadra di prima io,e sottolineo io,sarò contento. E l'anno prossimo mi aspetterò il salto di qualità.
Se non ci usciamo,allora si che parlerò di altro fallimento dopo quello dello scorso anno
copioincollo dal blog di Simone Nicoletti che in genere è molto preciso ed attento e dunque affidabile: "ATTIVO DI MERCATO. Con l'operazione Pazzini si chiude il mercato 2010-2011 e possiamo fare una prima breve analisi sui numeri che sono, va detto, assolutamente positivi, nel pieno rispetto della mission aziendale di migliorare il bilancio senza compromettere la competitività del progetto sportivo. In uscita l'Inter mette a segno i colpi Burdisso (8 milioni), Quaresma (7,3), Balotelli (21,7 più bonus quantificabili in circa 6 milioni), Fossati alias Amantino Mancini(7 milioni), Krhin (3) e Jimenez (3) a cui aggiungere il pagamento della clausola di rescissione di Mourinho (16). In entrata il riscatto del duo Parma Mariga-Biabiany pesa per circa 10 milioni di euro, Ranocchia per 19 milioni (andranno sottratti i circa 6 milioni della cessione di Destro) e Pazzini per 20 (12 più gli 8 per il francesino che è plusvalenza a bilancio). Oltre 15 milioni di saldo positivo a cui sommare appunto i soldi derivanti dalla cessione del centravanti dell'Under 21 al Genoa, il bonus di Mario e l'eventuale riscatto del Sunderland di Muntari: complessivamente altri 20 milioni. Non male no?"
era per tirare una linea sulla questione bilanci da tempo dibattuta. poi come tifoso posso dire che mi dispiace non sia venuto mascherano ma sono contento che balotelli abbia sloggiato.
fino ad ora la stagione della juve è negativa, tendente al tragico, però aspetterei primavera per i giudizi definitivi, visto che solitamente le squadre di del neri hanno un rush finale in crescendo. certo che a torino non sei in provincia e, se non migliora un po' i risultati nelle prossime settimane, potrebbe correre il rischio che sulla panchina lo disputi qualcun altro il rush finale...
p.s.: l'europa league sarà anche una coppa di tolla, però non mi pare il caso di equipararla al trofeo tim... secondo me se si vuole imparare a vincere bisogna pensare di farlo sempre, schierando la formazione migliore, considerando la prossima partita come la più importante; poi quando arrivano i momenti topici della stagione si possono iniziare a dare delle priorità in base alle forze di cui si dispone... non a settembre/ottobre. per inciso... in anni in cui non si vinceva mai io mi incazzavo come una iena con l'hombre vertical perché usciva dalla coppa italia contro il bari di turno schierando la primavera.
@Clinter: se permetti faccio io il portavoce di tutti i "delusi-dalla-società" qualcuno dice già da agosto che la rosa è incompleta, che Balotelli non è stato sostituito adeguatamente, troppi sono "vecchi" eccetera gli viene risposto da Branca "abbiamo preso Biabiany, Castellazzi, Mariga e Coutinho" adesso, dopo un cambio di allenatore che non sarà stato gratis (a Benitez hai pagato 18 mesi di contratto per 6 di lavoro), vengono fatti 3 acquisti per cercare di recuperare almeno il 4° posto (prospettiva che in estate mai avremmo creduto) possono girare le balle a chi si è preso della Cassandra fino all'altro ieri? siamo stati qua 2 mesi a segnare sul taccuino ogni stop fatto da Coutinho pur di farci coraggio e dirci "dai, il giocatore c'è", di Biabiany si lodava l'impegno pur di non vedere che era il nuovo Obinna che era il nuovo Suazo che era il nuovo Martins Leonardo aveva già fatto capire di non fidarsi delle riserve (troppa differenza tra i titolari e i Santon-Mariga-Biabiany), per fortuna è arrivato Pazzini che come primo cambio in attacco promette bene però la sensazione è che ci si sia raccontati balle per troppo tempo ricordando pericolosamente il Milan post-Champions 2007
El Topo, siccome Ronaldo è voluto andare via lui, gli avrei volentieri sputato in faccia. Così come gli avrei sputato in faccia quando dopo la vittoria al mondiale 2002 non disseuna sola parola di ringraziamento per Moratti, l'Inter o i tifosi. Roba equivalente al lancio della maglia per terra in semifinale di champions. Roba che classifica un giocatore sul piano umano. Solo che (per ora) a Mario i trans ancora paiono non piacere.
@UnGobbo: si parlava del perché qualcuno è insoddisfatto del mercato passato o presente, ho limitato il mio discorso a quell'aspetto sulle colpe di Benitez concordiamo più o meno tutti (mi sembra), personalmente uno che si presenta dicendo "l'anno scorso avete vinto tutto, quest'anno vi insegnerò a giocare a calcio" mi pare un suicida
axel no. perchè se il capocannoniere della scorsa stagione per giustificare il suo rendimento osceno non trova di meglio che dire.."non sentivo la fiducia dell'allenatore" mi viene il sospetto che forse il problema fossero i giocatori
P.S.allenatore che nei rari momenti in cui non aveva qualche dolorino l'ha sempre fatto giocare
ma se Milito ha avuto 4 infortuni muscolari in 6 mesi (tutti sullo stesso muscolo, lo stesso che si è stirato in altri 20 suoi compagni) ce l'avrà qualche colpa Benitez? la sua preparazione ha rovinato tutta la stagione, non si può negarlo comunque non ho mai detto che i giocatori non hanno nessuna colpa, tutte le componenti Inter ce l'hanno chi più chi meno e di questo si discute
Axel se diamo ascolto a milito,dobbiamo darlo anche a benitez. che dice che i giocatori si facevano i cazzi loro,e non seguivano le sue indicazioni in materia di preparazione
Axel se diamo ascolto a milito,dobbiamo darlo anche a benitez. che dice che i giocatori si facevano i cazzi loro,e non seguivano le sue indicazioni in materia di preparazione
ma dire che Milito ha avuto 4 infortuni muscolari non è dargli ascolto, è un fatto o pensiamo che sia ipocondriaco? o che finga gli infortuni per farsi scambiare con Carini (cit.)?
axel certo. poi la preparazione è stata fatta ad agosto. siamo a fine gennaio ed è più di un mese che Benitez non è più l'allenatore Eppure continuano a farsi male
"non avevo neanche capito fosse rivolta a me, dato che parlo sempre e quindi non esco da nessun loculo. Magari qualcun altro ti avrebbe risposto a tono e poi ci sarebbero stati altri 30 post di duello, come ultimamente accade."
Tipo come quando uno spunta dall'esilio per perculare "l'opposizione"?!...
"ma pure a udine etoo giocava largo e pandev in mezzo, o no?"
L'ho detto che non ero l'unico ad averlo notato......
"Se paghi 4 mln x4anni, sono briciole.il grosso sarà l'ingaggio che devi moltiplicare x2.da quel che si legge é presumibile che per quest'anno l`esborso reale sia sui 5-6 mln."
Addirittura 5 o 6 mln?! Ed avevano detto di non aver soldi, sti rabbini!!! Vergogna!!!....
"Ps.si ad udine il quadro é stato simile,tanto é vero che il piu` pericoloso é stato deki."
Ma infatti in discussione non sono gli inserimenti dei centrocampisti....
"- o te la vuoi giocare più o meno sempre così, e allora Pazzini non ti serve a un cazzo - o vuoi una prima punta, e allora è Eto'o che gradisce di più giocare esterno Io sono per la seconda, soprattutto considerando il fatto che ogni volta che Milito è stato disponibile era in campo... Da mesi dico che l'Inter non ha bisogno di una prima punta perchè ne ha già due, Eto'o e Milito...ma visti i più recenti sviluppi benedico l'arrivo del Pazzo."
Ah sì, sì, lo benedico anch'io, anche perchè se deve fare la prima punta Pandev... :-D
"Capitolo soldi: ma non s'è mica vinto un Mondiale per Club, tra le altre considerazioni di spike? Poi, appunto, domani scopriamo che è stato pagato 20 cash, noi evidentemente cambiamo opinione e quelli con la sfera di cristallo ci dicono che loro lo sapevano già..."
Ma perchè, hai dubbi?!...
"Adesso comprano una punta da 73 gol in 6 mesi e ricominciano a lottare per lo scudetto, vero?
Pare che siano sulle tracce di Riganò, ma la concorrenza della Solbiatese spaventa (cit). Potrebbero ripiegare su Ventola svincolato dal Novara..intanto pare si siano assicurati per l'anno prossimo 1/3 di Jardel."
Con la batteria di pentole e la muntenbaic cambio Scimano...
"Lo dicevo quando ? Due mesi fa ? Quando il Cobra del Tavoliere tronfio andava sbertucciando gli intertristi a colpi di "Europa League ! Europa League !" ?"
Cissiboy, tu sei un milanista....
"Scusate se non mi scuso per l'orario."
Tranquillo, ormai lo sappiamo che sei irrecuperabile.....addirittura le 3.59, a te manco il Dottor House ti salva....
"avevo capito l'antifona dal primo giorno di marotta con illustrazione del progetto"made in italy"e scelta di del neri.mi hanno dato tante di quelle volte dell'interista,del milanista e pure del gufo che ho perso il conto"
Mettiti in fila, dilettante.....tzè.....
"ero convinto che avrebbero fatto una buona stagione almeno in Italia, considerato il livello scarso delle contendenti e i bisleroni in letargo a digerire l'abbuffata dello scorso anno. Alla prova dei tempi medio - lunghi, invece, é saltato il collante che li teneva insieme e che suppliva alla deficenze tecniche di molti"
Mi vengono in mente almeno due cretini che qua dentro l'avevano detto, e che volendo potrebbero rivendicare una certa sfera di cristallo come fa qualcun altro...
"Era presto per parlare di scudetto all'epoca, è presto per parlare di fallimento ora. La stagione finisce a maggio. Aldilà delle dichiarazioni di tifosi e dirigenti,non si può passare dal niente al tutto in soli 3 mesi."
Gobbo, io infatti questo passaggio non lo vedo: chi diceva "tutto" prima sta continuando a farlo (settimana scorsa Delneri ha detto "siamo la squadra migliore del campionato") mentre chi dice "niente" oggi lo diceva già da tempo.....
"lo scudetto ok, ma fuori dalla EL non esiste.. per di più in un girone dove hai tutto il tempo di recuperare.. capirei una partita dentro - fuori che va storta.."
Ma no, ma l'han fatto apposta, per risparmiare energie utili nella rincorsa al sesto posto....
@ Un gobbo il fatto è che quando un giocatore ha avuto diversi infortuni muscolari nel corso della stessa stagione, è molto probabile che subisca delle ricadute più o meno frequenti. In questo senso i nuovi infortuni di Milito e Julio Cesar (i più colpiti quest'anno) sarebbero conseguenza di quelli precedenti e non attribuibili al tipo di lavoro che svolge Leonardo. E questo spiega anche perché in società abbiano provato ad anticipare l'acquisto di Viviano ed abbiano concluso per Pazzini.
Comunque avete notato che Campatelli ha annunciato che avrebbe disertato Indiscreto per un certo periodo, solo pochi giorni prima che la Juve fosse sbattuta fuori dalla Coppa Italia, DA RANIERI! e di giovedì sera... (l'avranno fatto apposta anche stavolta?)
Non c'è che dire, quella Iena è furba come una volpe!!!
Andar fuori dalla Coppa Italia con la Roma ci sta per tutti, non ci vedo niente di scandaloso. Certo, essere fuori da tutto il 27 gennaio per la Giuventùs non è cosa facile da accettare, anche perché negli ultimi anni non si può dire che siano stati lesinati i mezzi economici. Forse si dovrebbe provare a fare la squadra normale, creare un progetto a medio termine basato su un paio di giocatori forti che possano garantire almeno quattro stagioni ad alto livello e su quello innestare dei buoni giocatori e dei giovani promettenti. Passare dalla teoria alla pratica però significa essere consapevoli che i giocatori forti, buoni e i giovani promettenti li vogliono anche gli altri e che il rischio é di non vincere subito e vedere farlo gli avversari. Quanto invece può reggere il fegato della maggior parte dei gobbi medi (tifosi e anche dirigenza) che non sono abituati a queste situazioni? I Cacciaviti storici (i preberlusconiani) hanno visto serie B, secondi posti da rimonte impossibili, Verona oltre agli ultimi quattro anni; i bisleroni poi, non ne parliamo; ma loro no, loro hanno avuto qualche anno opaco ai tempi di Gigi Maifredi e soci ma poi é iniziata l'era della Triade e le loro vittorie le hanno avute. E dirò di più: al netto di Calciopoli avrebbero comunque vinto (se non tutto il Moggibile) parecchio. Quindi, il vero nemico della Giuventùs é l'ambiente, che ne ha le scatole piene (e sono in buona compagnia ;-) ) di vedere la Bisleron Band riempirsi la maglia di patacche
Saluti a tuuti. Io fino ad ora, Vi ho solamente letto. Mi piacete un sacco,pure quando litigate :). Oggi, dopo essermi fatte le mie prime 6 orette di lavoro OSO un post..... ma non ho ben capito se e quando Vi arriverà.... cmq l'oggetto è la Juve e la sua situazione..... essendo arrivata in A col Napoli ha mostrato un calando continuo dei risultati investendo bei soldoni al contrario dei partenopei.... la società è il problema, unica spiegazione che mi son data.
"Gobbo, io infatti questo passaggio non lo vedo: chi diceva "tutto" prima sta continuando a farlo (settimana scorsa Delneri ha detto "siamo la squadra migliore del campionato") mentre chi dice "niente" oggi lo diceva già da tempo....."
Dane,distinguiamo. Se diamo retta alle dichiarazioni della società e a tutti quelli che campatellianamente ci credono,possiamo parlare di stagione fallimentare.
Sennò,più realisticamente,bisogna guardare alla realtà dei fatti. Che erano quelli di una squadra che si è presentata alla partenza con l'eredità dell'armata brancaleone dell'anno scorso.A Milan-Juve dello scorso anno mi sono vergognato. Se ricordi bene,e lo ricordi credo,discussi con campatelli e jeremy sulla punta da 100 gol che ci avrebbe fatto competere per lo scudetto. Il problema della giuve non era il gol,ma la qualità generale non ancora sufficiente per competere per lo scudetto.
Al tempo stesso però avevamo una squadra che se l'è giocata alla pari,con qualche colpo di fortuna,a Milano con Inter e Milan. E anche in seguito ha mostrato di avere una sua identità. Adesso abbiamo un calo evidente. Se superiamo questo momento e ne usciamo tornando ad essere quelli di un paio di mesi fa,io non parlerei di fallimento
Il pensiero di delneri e dei giocatori all'interno dello spogliatoio è sempre stato quello espresso da Aquilani; poi se lo manifestano apertamente arrivano i Brio a dire "noi ci credevamo sempre... mica come questi smidollati" e a blaterare della prima Juve di Lippi che batté il Milan degli invincibili. Indi per cui son costretti a fare continue retromarce. Adesso, per troncare ogni discorso, Delneri si è inventato che lo diceva anche da allenatore dell'atalanta che i suoi erano i migliori del mondo.
La realtà dei fatti ci dice che, pronti via, la Juve doveva lottare per il quarto posto, senza essere sicura di avere una rosa qualitativamente superiore da arrivare davanti a Napoli e Palermo (ma anche Fiorentina che, al di là del tifo, con gli effettivi al proprio posto non mi sembrava inferiore). In una situazione del genere, volare fuori da una Europa league ai gironcini è stata una enorme coglionata. PS: incredibile come una squadra senza punte si sia fatta scappare Cavani, Borriello, Cassano e Pazzini, che si sono mossi in sei mesi, segno che ha un appeal scarso a livello nazionale e inesistente a livello internazionale, cosa che rallenterà ulteriormente un ritorno al vertice
Ma fatemi capire, si passano giornate intere a fare ironia sul mercato, sui soldi che non c'erano e invece ci sono, su presunti sprechi e presunte svendite, e quando poi qualcuno riporta dati precisi che dicono esattamente il contrario "credevo fossimo tifosi, non commercialisti.."???? salvo poi, tre righe dopo, quando si scorge uno spiraglio ripartire con la cantilena "in parole povere è stato svenduto.."??
Ma come funziona?
@Gobbo, però scusa...va bene lasciar perdere i deliri scudettistici di società e improbabili seguaci, ma "realisticamente" fino ad ora la stagione della Juve è abbastanza preoccupante. Fuori da tutto al 27 di gennaio -e in che modo, poi- è una roba che non fa ben sperare neanche per il futuro...io non so da quale punto di vista si possa vedere qualcosa di positivo, onestamente.
Nick io l'ho detto cosa mi soddisferebbe. Rivedere la giuve dei primi 3-4 mesi di campionato.
In fin dei conti sarebbe bastato che Gianqualcosa la in polonia segnasse la in Polonia all'ultimo minuto e a sto punto saremmo ancora in EL. Ma il mio giudizio resterebbe lo stesso..cioè sospeso in attesa di vedere a maggio come è messa la squadra.
sono a -6 dalla prima xò fai il calcolo di: trasferte da giocare a roma e con la lazio giocare in casa contro milan inter e napoli lanciate verso i primi posti giocare a palermo e domenica giocano contro la squadra + in forma del campionato..
se c'è un'ultimo treno da prendere per sperare in un 4o posto (ipotesi molto remota) questo è proprio la partita di domenica. se non vince domenica è andata la quaglia...
Scusate ma mi son perso qualcosa: ma il quarto posto vale ancora per il preliminare? La Gazza mi dice si, ma non eravamo rimasti che dal 2011/2012 avremmo perso il posto in Cepsion Lips? Grazie.
"Oggi, dopo essermi fatte le mie prime 6 orette di lavoro OSO un post..... ma non ho ben capito se e quando Vi arriverà...."
E' arrivato!...bienvenu! ;-)
"cmq l'oggetto è la Juve e la sua situazione..... essendo arrivata in A col Napoli ha mostrato un calando continuo dei risultati investendo bei soldoni al contrario dei partenopei.... la società è il problema, unica spiegazione che mi son data."
Ecco, con quel "data" finale ti sei smascherata. Adesso vedrai una serie di pirla che aprono le finestre per far cambiare aria alla stanza e nascondo i calzini sporchi sotto il letto..... :-D
p.s.: per il resto, sulla Juve hai capito tutto, solo che è vietato scriverlo... :-P
"Dane,distinguiamo. Se diamo retta alle dichiarazioni della società e a tutti quelli che campatellianamente ci credono,possiamo parlare di stagione fallimentare. Sennò,più realisticamente,bisogna guardare alla realtà dei fatti."
Gobbo, sto infatti distinguendo tra quelli che ragionano come me e te e quelli che ragionano da ultras miopi. Quando la Juve andava a mille c'erano almeno due cretini (almeno, io ricordo me e Nick, magari ce n'erano anche altri...) che dicevano di baciarsi i gomiti, che la Juve era lì per coincidenze astrali e che presto sarebbe rientrata in posizioni che più le competono in base ai propri mezzi. E infatti è successo, tutto qua. Detto questo, sul discorso fallimento o non fallimento non si può fare un discorso come il tuo. Proprio perchè la società ha fatto determinate dichiarazioni si deve parlare di fallimento. Perchè non siamo nè io nè te a tracciare gli obiettivi. La società ha detto che non avevano limiti, ora che questi limiti son saltati fuori e parlare di fallimento è pacifico. Poi certo, io e te sappiamo benissimo che questo è quanto poteva fare quella squadra, la Juve non rincorre gli obiettivi decisi da me e te. Ora, se si è partiti con "non abbiamo limiti" e "non firmerei per un secondo posto in campionato" delle due l'una: o la società ha sbagliato a sceglier gli obiettivi o ha sbagliato a sceglier la squadra per perseguire tali obiettivi. Per me "è la terza" ma in ogni caso se non è fallimento questo allora cominciamo a rivalutare anche il Moratti pre-Calciopoli.........
"Fuori da tutto al 27 di gennaio -e in che modo, poi- è una roba che non fa ben sperare neanche per il futuro..."
Esatto, perchè il problema non è la squadra uori da tutto ma che lascia intravvedere qualcosa. Cioè, questa doveva essere una squadra media, costruita cause di forza maggiore da capo (perchè come ho già detto, dovendo rifare una squadra da capo, non potevi prendere 8 giocatori da 20 milioni l'uno.......tappi i buchi, e poi puntelli con qualche chicca di anno in anno, come quando nel Risiko aspetti i carrarmatini di fine giro...), che dovresse crescere man mano e poi salire di livello nel futuro. Fin ora invece s'è visto che l'allenatore è un grigio travet di provincia, i giocatori son più scarsi di quanto sembrasse all'inizio, i due migliori in rosa sono i primi due sulla lista di partenza, le mancate occasioni di mercato dimostrano che soldi non ce ne sono e proprietà (che appunto si atteggia da Conte Mascetti) e dirigenza vanno avanti a sparar cazzate con cui tener buoni i tifosi. Il paagone che mi viene in mente è quello col Milan di Farina (quello che ogni anno cominciava "il primo anno di un triennio che dovrà portarci a costruire la squadra oer poter ambire alla vittoria" e che ogni anno ricominciava il primo anno del triennio...), quando già l'Inter di Fraizzoli sarebbe già grasso che cola.......
"non so che dirti.. dopo un lustro siamo probabilmente fuori dalla lotta scudetto, però mi si dice "non male eh?" riferendosi all'attivo in bilancio..."
Eltopo, scusa, ma quanti punti ha l'Inter in meno del Milan?! 9, virtualmente 6. Senza la tremenda sequela d'infortuni sarebbe davanti al Milan?! Probabilmente sì, quindi il progetto dell'Inter (in una stagione di transizione, in cui peraltro le era stato fatto capire che un sesto scudeto consecutivo non sarebbe stato molto gradito "al Paese"...) era perfetto per anestetizzare l'avvento di Ibra e i suoi fantamagorici "15 punti in più" al Milan. A meno di non voler dire che "avendo la sfera di cristallo" si potesse prevedere la tremenda sequela d'infortuni, appunto.........
"mi perdonerai, ma forse perchè non mi occupo di contabilità non riesco ad entusiasmarmi per un libro contabile.. "
sulla juve la vedo come ungobbo. Inter Oggi saras ha emesso un comunicato ufficiale annunciando contatti per collaborazione con gazprom.i rumors parlavano di acquisto asset saras.italo ne saprà di più.tradotto significherebbe molti soldi per m.
".... cmq l'oggetto è la Juve e la sua situazione..... essendo arrivata in A col Napoli ha mostrato un calando continuo dei risultati investendo bei soldoni al contrario dei partenopei.... la società è il problema, unica spiegazione che mi son data."
errata corrige: "....unica spiegazione che mi son DATO." sono un maskietto.....
non so che dirti.. dopo un lustro siamo probabilmente fuori dalla lotta scudetto, però mi si dice "non male eh?" riferendosi all'attivo in bilancio.. Guarda eltopo, non so su che blog l'hai letto. Io qui ho visto uno che dice "ah, allora i soldi ce li hanno" e un altro che gli risponde che no, che han fatto tutto senza passivo. Il che non significa "che figata, non vinciamo un cazzo ma siamo in attivo"...significa semplicemente che quanto detto dal primo era sbagliato.
Dopodichè, dopo sei mesi passati a cantilenare su 21 milioni di qua, 19 milioni di là, soldi che ci sono e che non ci sono, incompetenza, scarsezza e compagnia bella...davanti all'evidenza dobbiamo leggere "siamo tifosi, non commercialisti"?
Ma ci state prendendo per il culo?
forse perchè non mi occupo di contabilità non riesco ad entusiasmarmi per un libro contabile Non te lo chiede nessuno. Ma che non ti occupi di contabilità non puoi ricordartelo solo quando ti va di spalare merda, per poi uscirtene con "non sono un commercialista" quando chi ne sa di più (non io, sia chiaro) ti fa notare che hai detto (non tu, generico) una stronzata.
sul prezzo di balotelli più o meno equo non puoi semplicemente argomentare dicendo "no guarda, secondo me lo hanno venduto bene perchè.. etc etc.."? Ma siamo tifosi o commercialisti? Al solito: sceglietene una che sia una e resti una, per pietà.
ma il quarto posto vale ancora per il preliminare? La Gazza mi dice si, ma non eravamo rimasti che dal 2011/2012 avremmo perso il posto in Cepsion Lips? Jeremy e dov'è la contraddizione? :) Quest'anno vale ancora, dal prossimo no! :)
Nick, mi sono espresso male, effettivamente: dal 2011/2012 avremmo giocato in Cepsion con 3 squadre. Quindi mi confermi che il quarto posto è ancora preliminare. Grazie, anche perchè vedo l'orizzonte un pochino più roseo.....;-)
Axel, scusa il ritardo. Essendo magnanimo ed anche eccessivamente democratico ti permetto tutto, ma ti faccio osservare che mi pareva d'aver letto che manco Pazzini andasse bene, come rinforzo, il che, a me personalmente pare assurdo. Leggo poi che Balotelli varrebbe più di Pazzini. Ora, io son convinto che in prospettiva ed in assoluto sia pure vero, ma il valore 'commerciale' di un calciatore lo determina la legge del mercato. Se poi io ad una merce dò un valore affettivo, sono fatti miei. Comunque tanti fattori, tipo l'appagamento, il logorio, il mondiale, facevano presumere che si fosse finito di passeggiare, ma, ancora oggi, nessuno può sapere quanto possano dare ancora i giocatori attuali. Se son spompati nessun mercato estivo ti avrebbe parato il culo, se non lo sono si tratta di aspettare che tornino in forma ed in salute. Come già detto necessita accumulare più punti possibile e alla fine si vede. Comunque diciamola tutta, se anche non si vince il 5° scudetto di fila non è che sia proprio una tragedia. Dove sta scritto che dobbiamo vincere sempre noi? Una cosa è certa, squadre fenomenali in giro non ne vedo, solo il Milan mi sembra abbastanza quadrato e non sempre, pensare che Ranocchia e Pazzini possano servire per 'sperare nel quarto posto' mi sembra un esercizio di umiltà eccessivo. Oh, magari son troppo ottimista io! Vedremo. Saluti.
Ciao fine brain, Gazprom sta allargando i suoi confini merceologici, oltre il gas anche petrolio. Dovrebbe comprare delle raffienrie in Europa, tra 4/5, compresa Sarroch in Sardegna. Visti i corsi di borsa, sospensione al rialzo, firei che è più di una voce. questo vuol dire cash vero e fresco, ed exit strategy dopo la tragedia di qualche tempo addietro. Poi certo, la mossa di gazprom, che vuol dire governo Russo, mafia russa inclusa, vuol dire altre cose importanti in geo-politica, ma non è questo il luogo giusto.
clinter, il mercato vale solo quando c'è da dire "è l'unico che aveva delle offerte". Poi ci si può lamentare che il prezzo è stato basso, ma non puoi mica rispondergli "nessuno ha offerto di più". Sennò di che si lamentano?
@Italo, Spike, vendere Sarroch che vuol dire per il futuro? Pensione o cosa?
liquidità, miglioramento del cash flow, meno problemi di immagine (i morti nella raffineria dove la sicurezza non era il massimo), qualche ritorno interessante sulla squadra. Questo se restiamo al micro, se allarghi lo sguardo oltre il calcio, vuol dire molto e non sono cose belle.
vedi tu. uno da quando ha 17 anni gioca in una squadra da titolo e poi da champions, quell'altro fino ad oggi, 26 anni è rimasto in provincia.
ad oggi.
ranocchia è l'ex difensore di bari e genoa. e pure rotto l'anno scorso. non è di "prospettiva"? mica arriva dal real madrid. eppure leggo 19 milioni. ma come, la "prospettiva" vale per uno che a vent'anni dentro casa ha una collezione di medaglie fra scudettie coppe che la gente si sogna a 35, e non vale per ranocchia?
"errata corrige: "....unica spiegazione che mi son DATO." sono un maskietto..... "
Allora benvenuto.
p.s.: ragazziiiiii!!!!!......falso allarme, tirate fuori quella roba da sotto i letti......
"Oggi saras ha emesso un comunicato ufficiale annunciando contatti per collaborazione con gazprom.i rumors parlavano di acquisto asset saras.italo ne saprà di più.tradotto significherebbe molti soldi per m."
Ma no, è un balla venduta ai media per giustificare il passaggio da Balotelli a Pazzini.....
"quando mai avrei cantilenato dei milioni qua e la? che io ricordi mi sono sempre lamentato, o meglio, nutrito dubbi su come fosse stata allestita la squadra quest'anno.. "
Eltopo, l'Inter è dietro al Milan solo per gli infortuni. Parliamo di un campionato che non gli avrebbero comunque fatto vincere "per il bene del paese" (Arcore, cosa avevate capito?!....) e di una Champions che sarà difficile da bissare per motivi fisiologici (se non ha bissato il Barça.....).
"Se son spompati nessun mercato estivo ti avrebbe parato il culo, se non lo sono si tratta di aspettare che tornino in forma ed in salute. "
OOOOOOHHHHH!!!!!!!.........cazzo, ci voleva tanto?!...ci è arrivato pure Clinter!!!.... :-D
p.s.: oh, se scherza, eh?! E' già il terzo post in pochi giorni che mi alzo ad applaudire, comincia a preoccuparti..... ;-)
"vedi? "Non male, no?" sì, se sono il ragioniere dell'Inter FC.. siccome semplicemente ne sono tifoso, guardo invece la classifica e "non male, no" non mi viene da ancora pensarlo..."
Un conto è "volere", un conto è "potere". Altrimenti "ragionando da tifosi" possiamo anche esser delusi perchè Moratti non comprato CRonaldo e Messi......
El topo, anche Milito è stato in provincia fino a 30 anni, poi ha fatto un'annata straordinaria. Quì si da per certo che sia l'unica, ma un tantinello a noi è servita, me par. Comunque, fuori da ogni polemica, proprio non capisco dove tu voglia arrivare. ammettiamo pure che la società abbia sbagliato a non rinforzarsi, in estate, che dobbiamo fare?Tagliarci le palle? Organizzare manifestazioni di piazza perchè ancora non abbiamo vinto il campionato? Perchè sicuramente usciremo dalla C.L.? Boh! Transeat. Ho avuto l'infelicwe idea di sintonizzarmi su TL, dove sproloquiava il simpatico Suma. Costui per farsi la barba deve appoggiare lo specchio su una sedia. Dopo che il Barça ha regalato, misteriosamente, Ibra al Milan e Garrone ha regalato Cassano, ma proprio regalato, l'ineffabile ha da dire sulla correttezza della Sampdoria, perchè ha venduto, per 19 milioni, Pazzini all'Inter. Ma si può?
per me l'inter è dietro anche perchè i sostituti non erano all'altezza.. e comunque ad udine chi mancava? beh, tre pappine.. come a chievo, a roma..
e ancora, prevedendo un calo (leggi "erano spompati") i vari pazzini e ranocchia li prendi in estate..
oh, quella che forse vi appare come un'alzata di genio è la riparazione del mercato sbagliato dell'estate scorsa.. biabiany via per pazzini me lo invento io? cos'è se non una bocciatura della dirigenza al proprio lavoro? con 6 mesi di ritardo mettono pezze ad una situazione prevedibile..
Eltopo, io posso essere daccordo con te e con Cyd, sono stato preso in giro ad Agosto a colpi di "Moriremo tutti", ma adesso cerchiamo di essere un minimo onesti e realisti. Moratti si è rotto di spendere e negli ultimi anni all'Inter si è sempre cercato di chiudere le campagne acquisti in attivo, figuriamoci dopo la stagione del grande slam. Dare un occhio al bilancio poi (aldilà di Moratti) di questi tempi mi sembra cosa più che saggia. Balo se ne è voluto andare, è stato rimpiazzato male, ma ora è arrivato Pazzini: vale di meno? Forse, ma di certo era quanto di meglio ci fosse oggi sul mercato. Ranocchia di fatto era stato già preso lo scorso anno, ma era stato lasciato a Genova per riprendersi dall'infortunio. E vogliamo parlare degli infortuni? Io non so se senza, come dice Dane, saremmo ai livelli del Milan, di certo una tale ecatombe era assolutamente imprevedibile... Per finire: ok sulla campagna acquisti estiva del tutto inadeguata... Ma la società ha fatto le sue scelte e dobbiamo farcene una ragione. I movimenti fatti per rimediare agli errori mi sembra stiano andando nella giusta direzione... Ci stiamo rimettendo in carreggiata: coraggio, c'è chi sta messo peggio... Anche perchè dopo 4 scudetti, 1 CL, 1 mondiale per club, 3 coppe Italia un anno senza vittorie ce lo potremmo anche concedere no?
applausi a clinter per come ha spiegato il concetto di prezzo. eltopo per come giocatore balo da un vigorelli(cit.) al pazzo, ma è andata così. Possiamo discutere fino a domani, ma il dato è che si è cercato di concialre competitività e bilancio (non per l'fpf) dando priorità al bilancio. Può non piacere, ma è moratti che mette il grano.
Italo se si concretizzasse, bisognerebbe anche vedere quanta voglia avrebbe moratti di reinvestire parte del cash nell'Inter. Ad occhio non direi molta. Spero di sbagliare. Quanto al quadro che accennavi ne parliamo da te.
"Dopo che il Barça ha regalato, misteriosamente, Ibra al Milan e Garrone ha regalato Cassano, ma proprio regalato, l'ineffabile ha da dire sulla correttezza della Sampdoria, perchè ha venduto, per 19 milioni, Pazzini all'Inter. Ma si può?"
Oddio, me la sono persa!......cazzo, ma quanto spende di Maalox quell'uomo?!... :-D
"per me l'inter è dietro anche perchè i sostituti non erano all'altezza..."
Se parli di sostituti già hai capito che "qualcosa" è successo ai titolari....
"e comunque ad udine chi mancava?"
Ma perchè, il meraviglioso Milan non perde mai?!....
"e ancora, prevedendo un calo (leggi "erano spompati") i vari pazzini e ranocchia li prendi in estate.."
Lo vedi che la colpa dell'Inter è stata quella di non procurarsi la sfera di cristallo?!
"Lo vedi che la colpa dell'Inter è stata quella di non procurarsi la sfera di cristallo?!"
ci vuole la sfera per porsi il dubbio che FORSE dopo una galoppata vincente su tutti i fronti la squadra potesse accusare un calo? per di più col mondiale di mezzo? per di più una squadra piena di gente sui trent'anni?
Eltopo, un calo e qualche infortunio lo puoi prevedere, l'ecatombe di infortuni no. E visto che è solo l'ecatombe (oltre all'interesse del "Paese") ad aver tenuto dietro l'Inter fin'ora.....
p.s.: e adesso via con 2 mesi di cabaret sulla parola ecatombe.....
non giocavamo mica in 7.. oh, a centrocampo hai comunque cambiasso motta stankovic zanetti.. poi maicon lucio chivu.. eto'o.. e ne becchi 3 dall'udinese?
cioè, tra i campioni del mondo e l'udinese c'è la differenza di 4 giocatori? diciamo 3 tralasciando il portiere? evidentemente i ricambi non sono all'altezza.. comincia a darmi pazzini al posto di pandev e vediamo se la difesa dell'udinese si prende ancora una giornata di ferie..
mah, io solo solo che sono nato nel 1970. fino al 1980 giocavo al campetto e mi immedesimavo in beccalossi o altobelli. dal 1980 al 1990 ho giocato sempre meno e si è avuta la crescita - complice sacchismo - della figura dell'allenatore da bar. dagli anni 2000 in poi e a partire dal 2006 per tante ragioni tutti hanno smesso di voler fare gli allenatori ma i direttori sportivi. adesso godono se perdono lo scudetto ma sono in regola con il FPF. a sto punto tifo blatter e vinco sempre.
@Leo è una stagione tragica. non bastassero gli errori di quest'anno, sono venuti a galla anche quelli fatti negli anni scorsi. se si dovesse dire il perché siamo messi così non basterebbero 4 pagine di commenti...
Alle ore 14.55 di oggi si è sentito un boato:'Nooooooooooo!!!!'. Era il grido di paura dei tifosi nerazzurri quando hanno letto la formazione dell'Inter. Dico, in una partita fondamentale per il proseguio del campionato, il nostro allenatore(?) fa giocare Santon che non la vede più neanche a morire ed un ragazzino di belle speranze che ha già dimostrato di non essere pronto per una platea importante. Tutte le occasioni, finalizzate o meno, del Palermo son venute dalla zona di Santon. Appare frastornato, la sua fase difensiva è inesistente. NON E' UN TERZINO, deve essere dato in prestito. Il baby, al solito, ha mostrato buona tecnica, ma impalpabilità assoluta, in prestito anche lui. Probabilmente, durante l'intervallo, Leonardo deve aver telefonato a Mourinho, o forse Baresi gli avrà fatto notare che i due gggiovani dovevano essere tolti o forse, mi auguro, ci è arrivato da solo. Vorrei fare osservare, ma, GIURO, senza intento polemico, che una squadra spompata, difficilmente gioca 120' il mercoledì e spinge quasi tutto il secondo tempo la domenica. Una cosa è certa, la fase difensiva è carente, poche balle. Lucio, a volte è svagato, gravissimo il suo errore in disimpegno che è costato il rigore causato da T.Motta, Ranocchia ha piedi buoni, ma, come difensore, non è ancora valutabile. In ogni caso mi sembra troppo simile a Lucio. Mò il problema diventa come rinunciare ad una 'riserva' che ci ha aiutato in modo fondamentale a vincere una partita persa. Tocca convincere Eto'o a fare il trequartista. Oggi ha fatto un gran secondo tempo, fondamentale per tenere il raccordo fra centrocampo e punte. Bene, ora vado ad accendere incenso davanti ai penati.
@Clinter 1-Su Santon sono d'accordo e lo è anche Benitez credo :) 2-Sulla fase difensiva ormai sono convinto che si tratti di un problema di squadra più che di uomini; si segna di più rispetto alla gestione precedente ma ora sarebbe il caso di trovare un pò di equilibrio tra difesa e centrocampo
il migliore è stato JC. La difesa soffre l'assenza del miglior difensore al mondo. Poi sotto di due goal con la squadra sbilanciata, è ovvio che si vedono le streghe. Spero che cambiasso non si sia fatto nulla se no son capperi!
Ho letto delle dichiarazioni allarmanti di Leonardo tipo "Va bene anche la squadra sbilanciata basta segnare più reti degli altri". Spero vivamente che non pensi di giocare in Champions così quando sarà il momento. Santon drammatico, non era mai stato un fulmine di guerra in copertura ma da qui a sbagliare tutti i movimenti sempre...Il problema è che non si può dare via neanche in prestito altrimenti rimaniamo con un terzino destro titolare uno adattato a sinistra e Zanetti che eventualmente può giocare in entrambe le posizioni. In caso di infortunio o squalifica non ci sono alternative praticamente.
Leonardo è sempre un po' troppo brasiliano, deve capire che la saldezza difensiva non è un optional. Poi ha ragione anche Spike sul fatto che con o senza Samuel sono due difese completamente diverse (vero Lucio?!...). Santon è stato un esperimento quasi-obbligato, non ci sono alternative e ci ha provato, tenendosi il cambio di emergenza (l'adattato Zanetti) a partita in corso. Idem Coutinho, mancando sia Stankovic e che Snejider era l'occasione giusta per vedere il brasiliano finalmente nel suo ruolo e chiarirsi un po' le idee. Vorrei sapere chi degli astanti avrebbe giocato col tridente dall'inizio. Poi ovvio, l'avesse fatta Mourinho una partita del genere col modulo a spermatozoi nella ripresa si sarebbe parlato di "grande Mourinho che legge benissimo la partita, cambia marcia nel secondo tempo e con la sua grinta trascina alla rimonta la squadra che ormai lo segue come un vero comandante", invece trattandosi di Leonardo tocca sentire i vecchietti al Bar di via Monterosa che "mi disi che se l'ha doü fa' tuch qui camb, vor di' che l'avea sbajà tis cos prima"...
Per il resto messe apposto le malelingue (:-D), visto che Van Bommel viene espulso per doppia ammonizione 30 secondi dopo che un già ammonito catanese era stato graziato. Il Milan comunque avrebbe bisogno del mercato aperto tutto l'anno, perchè perde un centrocampista alla settimana. Legrottaglie non mi piace come giocatore, ma negli ultimi anni alla Juve giocava abbastanza bene (solo il progetto "anni verdi" di Lippi lo fece fuori a favore di Cannavaro), mi chiedo però chi cazzo farebbe giocare la Juve se s'infortunasse uno dei centrali. Se Zamparini sto giro si lamenta del rigore negato lo strozzo! Se il Palermo avesse metà della garra mostrata ieri dal Catania di Simeone lotterebbe per lo scudetto!... Svelato il segreto del Milan: non è che ha Ibra che fa la differenza, è che c'ha proprio culo!...
Sostengo da tempo che Chiellini è un tantinello sopravvalutato come centrale (con grande disappunto di tutti i miei amici gobbi) quindi per me l'arrivo di Barzagli sarebbe un ottimo pretesto per farlo tornare sulla fascia sinistra (stasera Isla sembrava un mix tra Garrincha-Donadoni e Mazinga!) dando quindi maggiore solidità alla difesa. Riguardo Leonardo mi sembra di aver capito che quando perde con l'udinese è colpa sua,se riesce a vincere in rimonta contro un ottimo palermo invece è solo perchè ha avuto culo o perchè gliel'ha consigliato Baresi che ha contatti telepatici con Mourinho....Ragazzi capisco che non è facile affezionarsi ad un ex milanista però un po' di equilibrio non farebbe male. E' innegabile che il cambio di marcia col suo arrivo ci sia stato,piuttosto ciò che gli si può appuntare è che quasi sempre regala un tempo agli avversari...
E' quel che dico anch'io! Un pò di equilibrio non guasterebbe... mentale però! Alzi la mano quassù chi avrebbe fatto giocare Santon e Coutinho contro il Palermo. La squadra siciliana ha attaccanti veloci e tecnici e noi mettiamo in difesa un giovine di ex-belle speranze al cui paragone la bella addormentata nel bosco sembra in preda al ballo di S.Vito. Cotequinho è stato fuori mesi e quando aveva giocato aveva denunciato limiti fisico-caratteriali e deve rientrare contro il Palermo? Ma non lo so io, anche se Leonardo fosse mio fratello, gli darei del pirla. Me ne strabatto se era milanista, mi interessa che non faccia pirlate. Io voglio che l'Inter vinca, non fare la guerra ideologica ad un allenatore. Quando fa bene dico bravo, se fa minchiate trovo giusto sottolinearlo.
Clinter, per quel che conta da lunedì scorso nella "bettola" (cit) tutti o quasi si aspettavano Santon titolare (con Ranocchia), me compreso. Credo fosse un'ultima occasione doverosa da dare, vista soprattutto l'ottima prova nell'ultima che aveva giocato.
Dopodichè Mourinho non gli dava chance, Benitez non gli dava chance e Leonardo aspetta che siano morti tutti gli altri per dargliene...per quanto mi riguarda è un segnale più che sufficiente per capire che il ragazzo non c'è. Problemi fisici o mentali che siano, oggi -e da un anno a questa parte- non è utile alla causa e anzi è dannoso (il primo gol del Palermo, con tutte le attenuanti del caso, è una roba inguardabile).
Per me l'unica speranza è darlo in prestito/comproprietà, anche a costo di dover sentire un giorno quelli con la sfera di cristallo che "cediamo i giocatori e li ricompriamo a prezzi più alti".
@nick peccato per l'involuzione di Santon perchè poteva essere,vista soprattutto la crisi del ruolo,un granda risorsa anche per la nazionale; involuzione che visto l'inizio carriera non mi spiego, se non sei di un certo livello non eserdisci(poi continuando per il resto della stagione)così in un top-team europeo
Santon è un bel mistero, però di oggettivo c'é che da un bel pezzo sta tradendo le aspettative. Ginocchio o meno, credo che abbia ragione Nick: una prudente comproprietà potrebbe a questo punto essere la prova del nove per verificare se è perduto davvero o meno. Tutto ciò premesso, la campagna di gennaio bislerona é stata a mio parere la meglio riuscita, e partite come quelle di ieri e il mercoledì di Coppa del Nonno a Napoli (pur instillando dubbi tattici nei più accorti) sono sicuramente grasso che cola dal punto di vista del morale e picconate in quello degli avversari.
"Clinter, per quel che conta da lunedì scorso nella "bettola" (cit) tutti o quasi si aspettavano Santon titolare (con Ranocchia), me compreso. Credo fosse un'ultima occasione doverosa da dare, vista soprattutto l'ottima prova nell'ultima che aveva giocato."
Eh!.......no, ma io avrei voluto vedere i commenti se Leo avesse schierato Eto trequartista dietro Milito e Pazzini ("ricoveratelo!!!...") e Zanetti terzino sinistro dall'inizio ("...ma no!!!!....ancora?!...")
"Dane ci sei domani sera al Tempio? Potremmo organizzare un incontro prepartita ;-) "
No, mi spiace......periodo incasinato, sto facendo l'infermiere e la sera mi libero sempre tardi.....son riuscito a vedere l'Inter giusto ieri ma era da prima di Natale che non andavo a San Siro....
Sei iscritto al gruppo Amici di Indiscreto su fb? Lasciami un messaggio sulla pagina principale che ti contatto e che ci mandiamo via mp il telefono se ti va, non prometto niente perchè domani pomeriggio lavoro ma se esco prima magari un aperitivo prepartita si potrebbe organizzare. :-) Il mio avatar su fb é il sergente delle Sturmtruppen ;-)
giusto ieri sera al ristorante vedendo (ma non sentendo l'audio) su un televisiore che parlavono del Mondo al tg5 mi chiedevo come mai. Pensavo fosse per le mille panchine. In bocca al lupo al Mondo
fantastico seguire la diretta dell'ultima mezz'ora del calcio mercato, trasmessa da Sport Italia.
Raiola accolto dal conduttore con le parole "Moggi ti definisce il re del mercato" si esibisce in una grande intervista nella quale punzecchia Materazzi ("lui è un grande filosofo e ha detto che il Milan si è rinforzato perché aveva pura dell'Inter, e allora quanto aveva paura l'Inter") e la Juve ("io il progetto della juve non lo capisco, una grande squadra deve prendere pochi giocatori forti e non tanti mediocri...io non parlo con Marotta, parlo con Paratici che è il vero direttore sportivo).
Alora lo tentiamo l'aperitivo Indiscreto dei rossoneri in zona Tempio? Avviso, però: sono molto superstizioso. Quindi, se poi le cose vanno male, non lo ripeto più finché campo ;-). Se va bene, appuntamento al derby :-P
e certo silvano ... infatti i riti sono i riti e vanno seguiti con grande precisione ... se quel giorno ho messo un capo di abbigliamento ... e il milan va male lo butto via anzi lo brucio.
vado a vedere Milan-Lazio su rojadirecta, e trovo la schermata della CIA, dell'FBI, dell'esercito della salvezza, di tutti, e tutti cercano di farti sentire colpevole e pirata. Un minuto di raccoglimento......
@pierfrancesco Vabbè, puoi rifarti subito con LDU Quito vs. CA Independiente di Libertadores, oppure con Persiba Balikpapan vs. Persija Jakarta del Campionato Indonesiano (però in questo caso sarebbe meglio che l'FBI facesse veramente qualcosa)
toc toc mi spiace interrompere interessanti e sempre nuove discussioni sul valore di supermariomazingazbalotelli, ma volevo informarvi che l'akragas, citata in una rubrica di questo sito, è fallita.
Ho cercato nella memoria una partita simile a quella di ieri: con le dovute proporzioni per non fare arrabbiare i puristi Milan Verona stagione 1987/88. A questo punto speriamo finisca allo stesso modo questa primavera ;-) Il tabellone invece che assegna il gol a Ibra dopo il doppio palo interno di ieri no, non ho trovato niente di simile. Un altro doppio palo con pallone che arriva giusto giusto nelle mani del portiere per terra non lo ricordo.
Giusto per parlare un pò di attualità. Ma Allegri dorme? Dico io, la Lazio aveva in attacco me e te e toglie Pato per Cassano? Sei costretto a togliere un difensore perchè infortunato? Ma metti subito Cassano! Non saprei dire che ruolo abbia, dovendolo codificare, ma è certamente l'unico con piedi sapienti, sia nello stretto che nell'assist. Va di moda criticare Pato, ma la sua efficacia come realizzatore mi pare inalterata e, innescato dal barese, poteva essere decisivo. Meglio così.
Mah, con i quattro in campo mi sembrava più facile lo 0-1 che l'1-0... Al Milan sta mancando Boateng, mentre Robinho è stato uno dei pochi decenti ieri.
PS: ieri durante la partita ho consigliato a un mio amico di comprare Bonera e Legrottaglie (in realtà anche Yepes) che avrebbero giocato molto da qui alla fine del campionato, meno male non mi ha ascoltato... ;-)
Azz! Leo, bel gufo che sei! Mi sfugge però per quale attività consigliassi Bonera e Legrottaglie. Nel Fantacalciociapanò? Passi Legrottaglie ma Bonera!? Brrr!!!
Clinter, su Allegri ho avuto la tua stessa impressione (so che la cosa non ti farà piacere) e non solo per la partita di ieri (l'impressione è che il Milan avesse in mano la partita e che invece di dar la stoccata decisiva si aspettasse la giocata di Ibra cadere dal cielo...) ma anche per il pregresso. Stimavo molto Allegri ai tempi del Cagliari, devo dire che al Milan gioca un po' col braccino. Davano dello sprovveduto a Leonardo, ma sto qua a volte in panchina non si capisce se dorme o ha paura. Però è primo in classifica e se il campionato finisce così ti diranno che "Allegri ha vinto lo scudetto, Leonardo no..."
Guarda Dane, secondo me, Allegri ha il non indifferente merito di essere pragmatico, ma concordo che, ieri, quantomeno, ha avuto il braccino corto. Il Milan avrebbe potuto vincere egualmente, sia strachiaro, grazie a Ibra, ma mettere prima Cassano, a meno che proprio non abbia ancora una condizione accettabile, avrebbe dato più fantasia alla manovra. Io son strafelice così e aspetto almeno un raffreddorino per lo svedese che vedo in forma smagliante.
Allegri non sta facendo male dai, come Leonardo l'anno scorso ha fatto benissimo, il resto lasciamolo ai Suma. A proposito, grande Leonardo che dice che sul mercato hanno trovato i giocatori giusti. Chissà se a Benitez sti qua a giugno sarebbero andati bene. Ps: per entrare, e uscire subito, dalla questione calcio mercato estivo Inter, se te giochi con il 4-2-3-1 (il modulo che anche Benitez faceva al Liverpool, con Kuyt e Benayoun ai lati e Torres in mezzo e Gerrard dietro) e Balotelli è il tuo primo cambio, di riflesso sei cosciente che anche Biabiany è il tuo primo cambio e Pandev un titolare inamovibile (anche perché coutinho, per caratteristiche e età doveva essere il cambio di Stankovic che era il cambio sia di Sneyder che di Cambiasso o Motta). Non è che se questi due hanno un calo puoi cambiar modulo, visto che non hai comprato manco un centrocampista centrale, il capitano nel mezzo sarà sempre un adattato e TMotta gioca 15 partite l'anno da sempre.
Clinter in dieci nel marcato di riparazione non si trovan tanti difensori che giocano!!! ;-)
Clinter, non ho visto tutte le partite del Milan, ma in quelle che ho visto sempre andata così.....cambi ruolo per ruolo, etc... Cioè, se aveva un pregio Mourinho è che pur (anzi, soprattutto) nelle sue minkiate tipo il modulo a spermatozoi dava l'impressione di non voler mai accettare un risultato avverso. Io credo che un allenatore da grande squadra sia così, pur con le dovute differenze tra caso e caso. Lo stesso Ancelotti che spesso appariva un po' troppo mummia ricordo che negli ultimi tempi faceva arretrare Shevchenko a fargli fare il trequartista in linea con Kakà, per partire da lontano e trovare più spazi (una volta in Milan-Bayern, con Kakà che segnò su lancio di Sheva....oh, SE NON RICORDO MALE, EH?!...lo preciso, che qui non si sa mai...). Allegri invece si limita al compitino, e per tornare al fatto specifico citato da te, è inutile avere in campo uno scattista come Pato se non hai nessuno che lo inneschi e lo solleciti con continuità (Robinho fa il trequartista come lo fanno di solito gli attaccanti: portando palla...). Ad esempio: è un caso che, senza la follia di Materazzi, Allegri avrebbe zero nella casella degli scontri diretti vinti?!...
Mah, mi riservo di analizzare il Milan di Allegri più avanti, alla luce anche dei risultati in champion's. Se posso osare, qua noto un'antipatia latente verso l'allenatore livornese da quando è stato detto che ha sfanculato i carabinieri. I big match non li ha vinti, per ora, ma il coraggio di cambiare dopo un decennio il modo di giocare a centrocampo del Milan l'ha avuto. Poi se non farà ottanta punti verrò a criticarlo anch'io, ma non sta scritto da nessuna parte che siccome ha Ibra non può farsi sfuggire lo scudetto altrimenti è un incapace. La Juve con lo svedese ne ha persi due! ;-P
Leo, a parte la bastardata finale, nessuno qua pretende che Allegri vinca. Fino adesso lo sta facendo e quindi il problema non è quello. E' la maniera di interpretare le partite che non convince, ma lo si era già fatto notare prima della notizia del suo amore per l'Arma....
Leo, dove sta l'antipatia latente? Io ho detto che è pragmatico, che per me è un pregio, ma che ieri ha dormito. Dane dice che non è la prima volta;io non lo so, né me ne cale, anzi me ne cale, nel senso che spero sia vero e che continui così.
Leo, dove sta l'antipatia latente? Io ho detto che è pragmatico, che per me è un pregio, ma che ieri ha dormito. Dane dice che non è la prima volta;io non lo so, né me ne cale, anzi me ne cale, nel senso che spero sia vero e che continui così.
Mah, a me sembra che, in altri post sia stato raccontato, anche da te, come ha dominato la Juve, quanta sfortuna ha avuto con la Roma e come abbia controllato la partita con l'Inter (non è che ha segnato l'1-0 in zona Napoli). A giocare più spregiudicato ci ha provato, e con l'Udinese meritava di lasciarci le penne. Alla luce di quella partita, e del fatto che Nesta e Thiago Silva non può schierarli in difesa, il cambio Cassano-Pato mi sembra l'unico possibile in questo momento per sparigliare, visto che già rischia schierando una punta, Robinho, trequartista per necessità (mancando Boateng, Pirlo e Seedorf). Hai sei punti virtuali in più della tua diretta concorrente, e rischi di perdere una partita sfortunata come quella di ieri?
Clinter con antipatia latente mi riferivo a commenti letti giorni e mesi fa. Il perché ieri non ha dormito ma ha fatto l'unico cambio possibile l'ho spiegato sopra, poi ognuno la pensa a suo modo e ci si confronta.
ma non sta scritto da nessuna parte che siccome ha Ibra non può farsi sfuggire lo scudetto altrimenti è un incapace Beh, oddio...visto come si sono messe le cose è un incapace sì.
Cazzo, fino a sei mesi fa c'era gente che considerava gli scudetti altrui "il minimo indispensabile" (cit, eh) e questo qui con 13 punti di vantaggio e il mammasantissima degli scudetti "potrebbe anche farselo sfuggire"? Non scherziamo...
13 punti era il distacco senza recuperi, scudetto altrui il minimo indispensabile te lo dicevano i detrattori di Mou. Poi sarò il primo che lo criticherà se non farà ottanta punti, ma se l'Inter ne vince 17 e fa 51 gli diamo di scarso? Sennò si cade nell'equivoco del Real che sta facendo male in campionato...
però ad Allegri ne hanno preso 11 nuovi (Amelia, Sokratis, Yepes, Legrottaglie, Vilà, Boateng, Van Bommel, Emanuelson, Robinho, Cassano, Ibrahimovic) su una intelaiatura che comunque l'anno scorso è arrivata terza, l'Inter ha preferito fare una partenza ad handicap e non "deve" nemmeno vincere lo scudetto? allora Leonardo col terzo posto dell'anno scorso cos'è, il figlio di Jesù?
Infatti Leo, ci si confronta. Io, ovviamente, tifavo Lazio e mai ho avuto l'impressione che gli aquilotti potessero dar la benchè minima unghiata ad Abbiati. Kozak si dibatteva. Sculli non pervenuto, Gonzales ci ha messo un tempo ad imparare a non passare la palla ai milanisti. Hernanes si specchiava nella sua bravura tecnica fine a se stessa. Cazzo, il migliore era Brocchi. Come potesse Allegri aver paura di perdere per me è un mistero. A centrocampo il Milan aveva T.Silva che faceva il compitino, due brocchi, con la minuscola, incapaci di un'idea e Robinho che correva dappertutto trascinandosi la palla. Pato praticamente immobile al posto suo. Unico Ibra, a rendersi pericoloso quando gli arrivava la palla. Mi son detto:che godibilissimo, per me, schifo, ma non può durare, adesso entra Cassano al posto di un difensore o di Emanuelson e la musica cambia. La musica è cambiata in ogni caso, ma non molto. Bene così, manca la controprova, ma Cassano sa fare gli assist e a Pato non piace correre per il campo, ma se gli danno la palla buona, la infila. Io la vedo così, ma certo non mi metto a far guerre di religione su Allegri.
@Leo: non so cosa tu intenda con antipatia latente, però torniamo sul discorso. Come dice Clinter è sicuramente un pragmatico, e i risultati grosso modo fin'ora l'han premiato. Poi ricordandoci che in campo ci vanno i giocatori, hanno dominato la Juve ma per 20-30 minuti dopodichè si sono addormentati facendosi inchiappettare, con l'Inter han controllato il vantaggio regalatogli scelleratamente da Materazzi altrimenti avrei voluto vedere se avrebbero sbloccato il risultato, con la Roma saran stati sfortunati ma han fatto una partita simile a quella di ieri, con le Cavallette non ero allo stadio e non l'ho vista.....insomma, l'impressione è che con lui in panchina il risultato sia sempre il più vicino possibile allo 0-0. Ora, sicuramente è in una grande per la prima volta e da poco tempo quindi sicuramente dovrà ancora adattarsi a certe atmosfere, però l'indole generale non mi appare quella giusta per guidare una big. Al di là delle singole mosse tattiche, per carità... ;-)
p.s.: ah, okkio anche a mitizzare questi cambi tattici del Milan. Vero che ha fatto fuori Dinho ma, consentimi di buttarla sul ridere, se no Jeremy mi dice che son troppo serio: è livornese, odia carabinieri e celerini, ineggia alle BR....dai sto qua è comunista, è chiaro che covasse il sogno di boicottare Papino il Breve dall'interno della Caserma!... :-D A parte le battute, per il resto il Milan ha viaggiato dallo schema Leonardo iniziale (solo Papino non se n'è accorto), ad un tridente classico, passando per l'albero di Natale, per un 3+gregari fino allo schema attuale che prevede due punte, un trequartista e tre centrocampisti di cui uno centrale d'ordine: insomma, mi pare una sperimentazione varia delle ultime esperienze milaniste fino all'ultima versione che non è che molto lontana dal rombo ancelottiano. La quale, per quanto differente anche per caratteristiche degli interpreti, prevede ora tre centrocampisti più in linea (di cui sempre uno centrale un po' più d'ordine), ma spesso (tipo ieri, coi due cursori Flamini e Emanuelson spingersi più avanti di Silva) non è che ci si trovi anni luce di distanza dal rombo ancelottiano......mi pare molto più rivoluzionario (non migliore, semplicemente più deviante rispetto al retroterra) il lavoro fatto da Leo l'anno scorso....
ma scusate ma con una formazione fatta più dagli infortunati che dalle intuozioni tattiche facciamo tutte queste elucubrazioni? Ad ogni partita se ne rompe uno, e se non si rompe si fa espellere e facciamo tutta questa analisi?
Mi pare che il miglior gioco l'avesse ottenuto rendendosi conto che con quello schema un centrocampista era quello che più spesso si trovava smarcato. Tant'è che nelle prime giornate aveva gattuso che si presentava da solo davanti al portiere. E quindi ha poi provato pirlo regista laterale per cercare di vederlo meno pressato e poi ha spostato Boateng in quella posizione.
Ieri sera nella sterilità del gioco che vive solo di Ibra e delle sue invenzioni Emanuelson si è mangiato due goal tirando alto ... a si un centrocampista che si trova libero al tiro ....
La vera cosa che non capisco è perchè i laterali tutti non vanno mai sul fondo a crossare ma fanno quelle inutili palle dalla 3/4 che fanno felici i difensori.
E non è che ibra non sia in grado di prendere una palla di testa.
Passando al capitolo Pato a me pare timido come se temesse (a ragione ) di farsi ancora male.
In tutti questi acquisti non ho visto un centravanti che sapesse dettare il passaggio a ibra che aveva infatti detto a me piace giocare con Pippo perchè è un centravanti.
@axel appunto se confrontiamo le rose milan o9/10 e 10/11 il paragone è imbarazzante (agli 11 poi io ci aggiungerei anche Merkel che ormai è entrato in pianta stabile nelle rotazioni)...io poi sono dello schieramento che pensa che Leo col materiale che si ritrovava ha fatto una stagione da applausi
Nano, scusa eh! abbiamo iniziato parlando di mele e tu rispondi parlando pere. A me non frega nulla di giudicare Allegri, peggio fa lui, meglio è per me. Certo è più facile non commettere errori, avendo a disposizione tutti i titolari, ma proprio nell'emergenza, un pò di spvalderia gli avrebbe permesso, secondo me, di avere qualche chance in più. Facevo solo un'osservazione per sfuggire alla rimembranza dei tempi antichi in essere al momento. Io le avrei provate tutte, alla Mou, come ha sottolineato Dane, per portare a casa i 3 punti, Allegri l'ha pensata diversamente ed è stato anche sfigato, meglio per tutti i non milanisti. Una cosa è certa, anche ieri sera, Ibra è sembrato un gigante fra i pigmei. Chiaro che non è perfetto, ma quando la palla arriva a lui si accendono la vostra speranza ed il nostro terrore. Sì lo so, locuzione bassamente retorica, ma rispecchia la realtà. Me par. Saluti.
4.964 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1801 – 2000 di 4964 Nuovi› Più recenti»ma non stavamo cercando Alexis Sanchez fino a ieri? e adesso si tratta per Pazzini
ma stiamo cercando una prima o una seconda punta/trequartista? non è che Milito è morto e non ce l'hanno ancora detto?
Ragazzi, ma invece di pensare a queste stronzate volete occuparvi di questi due che da sei mesi -no, dico: SEI MESI- continuano a ripetere in loop "Balotellibalotellibalotellibalotelli"?
Cazzo, fate qualcosa...
@paperogha: vedi... si migliora sempre nella vita. Peggioramento senza tappa intermedia.
Sì, sono di Crema.
@dane: via Balotelli, prendi un Tevez e va benissimo.
@francesco: ti dico già che Pazzini farà la stessa fine di Gilardino. Arriva con 1000 aspettative, segna ma non convince mai e poi alla fine lo spediscono.
@eltopo, axel: all'Inter non sanno dove sono girati da agosto. Altro che questione di soldi... però ovviamente adesso invece di ammettere che la questione sono era una scusa della società, cercano di buttare la discussione in vacca tirando fuori il mantra Balotelli, di cui abbiamo già spiegato in 2593 post il significato. Pazienza.
@nick: io tengo all'Inter e, se per me qualcosa non va bene, lo dico. Per quale motivo non dovrei parlarne? Perché adesso ho ragione e chi parlava di soldi che non c'erano ha torto? Con tutte le volte che me l'avete menata per Milito, mica ho frignato.
Se vuoi argomentare, fallo pure, ma evita i toni da maestrino.
"dai dane non ha capo nè coda tutta la gestione della faccenda..
lo sapevano anche i sassi che privandosi di balotelli avrebbero sputtanato soldi su soldi per sostituirlo..."
Vabbè, ma adesso TUTTA LE GESTIONE INTER, dall'amministrazione economica alla campagna acquisti, ruota intorno a Balotelli?!...ma tu sei Interista o Balotellista?!...no, giusto per capire con chi sto parlando... :-D
"poi, se veramente il mantra "SE NE VOLEVA ANDARE" in realtà si è rivelato "fai la quarta punta dietro a pandev" complimentoni a tutti.."
Ma perchè tu eri nello spogliatoio dell'Inter e sai com'è andata?! O ti fidi della ricostruzione di "quello" che l'altro giorno ha detto "nessuna voglia di andare al Milan, volevo solo romper le palle..."?!... :-P
p.s.: casualmente dopo che Ibra aveva detto che al Milan non c'era posto per lui..... :-/
"@dane: via Balotelli, prendi un Tevez e va benissimo."
Mah, non lo so Cydella.....a questo punto mi vengono i dubbi.....perchè dopo aver sentito dire (non da te, ovvio) che l'Inter ha fatto bene a vendere Ronaldo tanto poi ha vinto il triplete, non vorrei che per il suo contrario se fra 10 anni l'Inter si comprerà Daitarn III, Gundam e Mazinga ci toccherà sentirti dire "non sono buoni colpi, perchè comunque vengono dopo che 10 anni fa si è venduto Mario Goldrake Balotelli!..."
Un altro peccato originale da scontare da qui all'eternità dopo la mela di Adamo&Eva...
" io tengo all'Inter e, se per me qualcosa non va bene, lo dico. Per quale motivo non dovrei parlarne?"
Non è che non dovresti parlarne Cydella, avresti anche ragione su alcune cose, è che.............caspita, facessi le pulci alle altre squadre come le fai alla tua!... :-D
Anche ammettendo le cazzate che denunci, adesso siamo a gennaio, per far star buoni i Cydella di questo mondo si prende il centravanti della nazionale e nemmeno quello va bene?!...se non prendi nessuno perchè non prendi nessuno, se prendi Pazzini perchè prendi Pazzini.......ragazzi, siamo a gennaio: non è che ci sia sul mercato CRonaldo (quello arriva a luglio con Mourinho), ricordate a gennaio un acquisto tanto pesante quanto il centravanti della nazionale?! No, chiedo....
"Perché adesso ho ragione e chi parlava di soldi che non c'erano ha torto?"
Ma chi l'ha detto che hai ragione?!.....è stato già detto che siamo nel 2011 (e questo te lo si diceva in 15 già da agosto, la sfera di cristallo ce l'avevamo noi a sto punto...), e per abbattere i costi di Pazzini già stanno cercando di conguagliare con Biabiany, Santon e mancia.... ;-)
"Ragazzi, ma invece di pensare a queste stronzate volete occuparvi di questi due che da sei mesi -no, dico: SEI MESI- continuano a ripetere in loop "Balotellibalotellibalotellibalotelli"?
Cazzo, fate qualcosa..."
Oh, visto che il clima è disteso mi concedo una battuta: CAZZO, E POI I DUE VECCHIETTI DEL MUPPET'S SHOW SIAMO IO E NICK!!!..... :-DDD
ok.
saranno interessanti 128 post su chi meritasse tra juve e milan (e inter e real) in una partita di 8 anni fa..
per carità, un argomento come un altro, ci ho messo bocca anch'io..
però a voler criticare si può criticare tutto..
qua in fondo si smadonna su strategie (?) di calciomercato.
roba attuale, mi sembra, visto che il mercato è aperto al momento.
comunque a gennaio arrivò seedorf, tanto per dirne uno di nome acquistato non in estate..
mercato di gennaio 2000, arrivarono Seedorf, Cordoba, Mutu e Michele Serena (dopo un mercato a base di Vieri, Panucci, Peruzzi, Di Biagio, Jugovic e Blanc)
Io credo che sia impossibile parlare con certezza di quello che sarebba stata l'inter con Balotelli.
Perchè è vero che ora per sostituirlo si vanno a prendere giocatori meno forti spendendo dei soldi.
Ma è altrettanto vero che potevi ritrovarti ad aver investito un sacco di soldi su uno che entra in campo e ti gioca contro. In qualunque caso dovevi puntare quasi a scatola chiusa,sia nel tenerlo,sia nel venderlo.
E in fin dei conti nell'inter del triplete era la quarta punta. E quindi,se ad inizio anno gli hanno detto che sarebbe partito come quarta punta han fatto bene
ma questo Raiola che sta piazzando tutti al Milan? dopo Van Bommel arriva anche il terzino dell?Espanyol. forse al prezzo di Ibra va aggiunto anche il prezzo di queste altre operazioni (camorra in napoletano...)
@UnGobbo: però lo stesso discorso sulla poca professionalità lo dobbiamo fare anche per chi gioca 6 mesi, non fa il mondiale e si presenta in ritiro grasso e senza motivazioni per poi fare pena da settembre ad oggi (anche se certo, lui ha fatto gol al Mazembe)
poi su Balotelli possiamo discutere all'infinito finché continuiamo a giocare con le parole, "quarta punta" sembra che abbia dato lo stesso contributo di Arnautovic, parliamo di "primo cambio in attacco", ruolo che oggi è di Biabiany (o di Pandev se si gioca col rombo)
van bommel è arrivato gratis sta qui 6mesi e gioca solo in campionato.
Il centrocampo del milan è falcidiato dagli infortuni e quindi è stato preso uno per il mero stipendio non mi pare così male come cosa. Soprattutto perchè gioca davanti alla difesa nel cuore del centrocampo ruolo per il quale forse un giovine non è così adatto e seedoorf è da mettere in garage, gattuso non ha i piedi e ambrosini non azzecca più nemmeno un passaggio è inguardabile secondo me.
il giovine terzino dell'espanyol non saprei dicono che sia un under 20 di spagna. Ma non abbiano qualche giovine corridore italiano da provare? Diamine ...
Axel
il mio discorso era per dire che non si può dire con certezza,secondo me,cosa sarebbe successo con Balotelli.
Questo è un pazzo scatenato che non sai mai cosa abbia per la testa. Di certo possiamo dire che quelli che sono arrivati dopo non sono forti come lui.
Ma non possiamo dire quale sarebbe stato il suo contributo se fosse rimasto.
Non ha dato il contributo di Arnautovic. Ma nelle gerarchie dell'inter che ha tritato tutti da fine gennaio in poi era il quarto attaccante.
Diverso il discorso sugli altri giocatori dell'inter. Che sono i veri responsabili della situazione (che non è poi cosi tragica) attuale. Altro che società,preparatori,Benitez,Leonardo e cazzi vari.
Perchè se uno come Milito non rende "perchè non sentiva la fiducia dell'allenatore" c'è poco da fare. Se non piantargli un bel calcio nel culo,come si dovrebbe fare coi bambini capricciosi.
"un sacco di soldi su uno che entra in campo e ti gioca contro."
invece quelli che "non gliel'ho fatta io la festa a benitez"..
eltopo
leggi dopo cosa ho detto di uno a caso,milito.
"ok. saranno interessanti 128 post su chi meritasse tra juve e milan (e inter e real) in una partita di 8 anni fa..
per carità, un argomento come un altro, ci ho messo bocca anch'io..
però a voler criticare si può criticare tutto..."
Eltopo, ma qua il problema non è una presunta classifica d'interesse (io poi il discorso della Chamoions 2003 manco l'avrei tirato fuori, ma qui nel fortino tocca stare all'erta che gli indiani son sempre pronti all'assalto, tra un udienza di Napoli e l'altra...). Il problema è che ogni tanto apre di sentire Puffo Brontolone, quello de "che è peggio!..." ;-)
"qua in fondo si smadonna su strategie (?) di calciomercato.
roba attuale, mi sembra, visto che il mercato è aperto al momento."
Il mercato è aperto ma gli articoli sulla bancarella son pochi: tu chi prendresti, di grazia?!...
"comunque a gennaio arrivò seedorf, tanto per dirne uno di nome acquistato non in estate.."
Ok, siamo a uno, poi?!......
"mercato di gennaio 2000, arrivarono Seedorf, Cordoba, Mutu e Michele Serena"
Seedorf era uno scarto del Real nel senso che pareva aver dato il meglio ed aveva qualche problema di rapporti interpersonali con una parte della società, acquisto molto particolare quindi (una specie di Van Bommel per quanto giovane). Cordoba era un emergente pressocchè sconosciuto (per l'Italia, ovvio...), Mutu era un ragazzino come Coutinho e Michele Serena uno specialista in arrivo dalla provincia.
Restiamo fermi a Seedorf, quindi siamo ancor a UN acquisto a livello del centravanti della nazionale...
"ma questo Raiola che sta piazzando tutti al Milan? dopo Van Bommel arriva anche il terzino dell?Espanyol."
Eh, devono sostituire Montelongo in partenza per Bologna.....intanto Ruiz viaggia verso Napoli per due lire, mi chiedo se la priorità fosse rinforzarsi spendendo poco o piazzare le tangenti.....
"invece quelli che "non gliel'ho fatta io la festa a benitez".."
Cioè, stiamo paragonando Etoo a Balotelli?!...
A porposito di Etoo, ecco se devo muovere un appunto a Leonardo c'è una cosa che non capisco. Nell ultime partite dell'Inter ho visto che pur giocando con rombo e due punte, Etoo aprte largo a sinistra mentre Pandev è l'attaccante più avanzato che punta di più al centro. Sarà un caso ma la media gol dell'Etoo d'inizio stagione è scesa.
Ora, all'inizio pensavo che fosse un'indole di Etoo, che ormai sè abituato a giocare come attaccante di movimento (per quanto mobile lo fosse anche da prima punta) ma se a far l'attaccante centale ci va sempre più spesso Pandev che l'anno scorso si guadagnò i galloni di titolare facendo praticamente "il generoso alla Graziani" sta cosa non me la spiego........a farmi crdere che sia una scelta volontaria poi ieri sera ho sentito Bagni dire che "bèh, è ovvio, tra i due è Etoo quello più portato a svariare e rientrare mentre Pandev deve restare lucido negli ultimi metri....."
Ora, se intendeva dire che Etoo può pure correre per tutto il campo che resta lucido sottoporta mentre Pandev se fa due metri in più poi ciabatta palle-gol sontuose è un conto, se no vi chiedo di spiegarmela perchè questa proprio non la capisco....
dane
semplicemente (che io ricordi) non è mia abitudine criticare un argomento di discussione in quanto tale.
se non mi piace o mi annoia non scrivo.
Dane: beh capire Bagni non è facile...
Pazzini: definirlo IL centravanti della nazionale mi sembra eccessivo... diciamo uno dei vari che stanno provando. Sul discorso giungo/gennaio: a giugno non sarebbe venuto, c'era ancora cassano. A me comunque non piace, qualcuno si ricorda un suo gol da fuori area? o uno che si è costruito da solo?
Eltopo, non riusciamo a capirci.....il problema non è parlare di Balotelli e nemmeno tirarlo fuori ad ogni post.....il problema è soppesare in base alla cessione di Balotelli OGNI mossa dell'Inter di qui all'eternità.....
"Il mercato è aperto ma gli articoli sulla bancarella son pochi: tu chi prendresti, di grazia?!..."
avevo già detto che pazzini in sè e per sè va benissimo..
mica mi aspettavo messi..
criticavo come sia giunti ad averne bisogno di un pazzini, o meglio, a rendersi conto che se aveva bisogno..
poi, ad es. il city ha 18 attaccanti in rosa..
"Cioè, stiamo paragonando Etoo a Balotelli?!..."
questa non l'ho capita, o meglio mi sa che hai frainteso tu..
era solo per dire che il famoso "gruppo" a quanto pare ha fatto fuori l'allenatore e probailmente giocato contro..
quella di etoo che gioca largo me la chiedo anch'io..
Jeff, un centravanti titolare non c'è, ma a sentir in giro (anche qua) lui parrebbe il più accreditato: Borriello è un scarpone, Gilardino ha già fallito ad alto livello, etc...
Quante volte le abbiamo lette ste cose qua dentro?!... centravanti della nazionale è un modo di dire per far capire di quale colpo di mercato parliamo, nel senso che non è un Van Bommel o un Toni, ecco.....
"avevo già detto che pazzini in sè e per sè va benissimo..
mica mi aspettavo messi..
criticavo come sia giunti ad averne bisogno di un pazzini, o meglio, a rendersi conto che se aveva bisogno.."
Oddiomio, lo vedi?! Stiamo sempre a guardare indietro.....siccome PRIMA si è venduto Balotelli, ADESSO Cydella mi dice che Pazzini non è un buon colpo.....la cessione di Balotelli ha avuto varie genesi, in ogni caso minkiata o scelta obbligata credo che l'importante sia migliorare da adesso in avanti no?! No, Pazzini è un pacco....
E' come quando si fa il paragone Ronaldo-Crespo...."eh, l'Inter ha fatto una cazzata perchè ha dato via Ronaldo per prendersi Crespo..."
Ma che cazzo vuol, dire?! NON è che l'Inter ha venduto Ronado perchè ha detto "no, prendiamo Crespo che è meglio..."
Ronaldo se ne è andato lui perchè "Natale oggi c'ha i cazzi suoi!..." (cit.), dato via Ronaldo l'Inter doveva per forza sostituirlo. Con chi?! L'hanno sostituito col centravanti più forte al mondo (anche se poi gli argentini lo tenevano in panchina per Batistuta, perchè si sa che non capiscono un cazzo...) DOPO Ronaldo, chi cazzo dovevano prendere?! Di Stefano?! E Di Stefano non c'era.....
"Oddiomio, lo vedi?! Stiamo sempre a guardare indietro.....siccome
PRIMA si è venduto Balotelli"
no no no no
PRIMA si è venduto "uno forte"
poi soffri l'assenza di "uno forte" per mezza stagione e intanto scavi un solco forse incolmabile tra te e la prima in classifica e non guardo indietro?
certo che ci guardo, soprattutto perchè la cosa era stata infarcita di cazzate tipo "siamo a posto così" "non ci sono i soldi" etc etc..
comunque, per me la cessione di ronaldo e adriano di allora CASOMAI l'ha ritardata di 8 anni la champions..
"no no no no
PRIMA si è venduto "uno forte"
Dipende, per me uno "presunto forte" se ne è voluto andare...
"poi soffri l'assenza di "uno forte"
No, più che altro soffri la scarsa forma e gli imprevedibili infortuni di quelli FORTI che l'hanno prima ti han fatto vincere tutto mentre il "presunto forte" eseguiva gli ordini di Moggi...
"certo che ci guardo, soprattutto perchè la cosa era stata infarcita di cazzate tipo "siamo a posto così" "non ci sono i soldi" etc etc.."
Ah, certo. Se voi dite che Biabiany e Coutinho (teorici panchinari) non sono all'altezza poi (grazie agli imprevedibili infortuni dei titolari) potete fare gli sboroni e dire "noi l'avevamo detto", se noi diciamo ad agosto "devono tirare la cinghia fino al 31 dicembre, poi vedrete che spenderanno qualcosina" diciamo cazzate......e allora avete stravinto....
"comunque, per me la cessione di ronaldo e adriano di allora CASOMAI l'ha ritardata di 8 anni la champions..."
Vabbè, su Balotelli riesco ancora ancora a discutere, su Adriano onestamente non ce la faccio...
Non mi ricordo bene la filastrocca.....ma una cosa....Maledetto Caliendo.....
dane se permetti te lo spiego io.
Eto`o e pandev larghi così i tre del napoli non possono far blocco(remember clouseau in na-ju?),motta play e prateria centrale per gli inserimenti di deki e il cuchu.goal regolare di cavani a parte,mazzarri non c'ha capito una fava finché ha retto il fiato ai vecchietti.poi ai punti meritava il na(ora oldboy mi stronca;)).mica male per uno che molti considerano uno sprovveduto?
Problemi.giocano gli stessi e ieri ha rinunciato al terzo cambio.ergo per lui marika obi e santon sono scarsi.
È chiaro che in questo modo l'unico obiettivo possibile é entrare nei tre,perché il centrocampo non regge fino alla fine.visto che in società non sono scemi,se non comprano due under 30 forti li in mezzo,vuol dire che non possono farlo.il fatto che prendano il pazzo a 12 pagandolo in n comode rate+sopravvalutazione del brocco conferma e non smentisce la cosa(sia chiaro il pazzo é buono,ma non risolve il problema che abbiamo)
Confesso: mentre mi inogzzo con la piada al bar leggo la gazza... Oggi nella stessa pagina il Piazon che forse va alla Juve è nato a dicembre e a gennaio del 96....
Non male anche il Corsera online: "Anna Oxa: a colazione mangio pasta e ceci".
Urge recuperare la mitica rubrica di Cuore "chi se ne frega", magari con un "Muro delle cagate"
@dane: "devono tirare la cinghia fino al 31 dicembre, poi vedrete che spenderanno qualcosina"...
in che senso tirare la cinghia? Il bilancio chiude al 30 giugno.
@jeremy: come per magia i soldi sono tornati, bestia che roba!!!
@Banshee
In ogni caso sempre meglio Van Bommel, che ha un senso, di Cardacio-Viudez, buoni solo per coprire gli alimenti dovuti.
Prima che si scatenesse calciopoli, Moggi non era andato da SB a Roma? Hanno solo posticipato la cosa, usando una terza persona. Che poi Raiola, sappia fare i conti, mi sembra evidente.
Italo
"dane se permetti te lo spiego io.
Eto`o e pandev larghi così i tre del napoli non possono far blocco(remember clouseau in na-ju?)"
Spike, il problema è che come ho detto poi quello che andava più spesso al centro a far la prima punta era Pandev......è questa cosa che non mi torna. Per come vedo io il calcio, eh?!...
"il fatto che prendano il pazzo a 12 pagandolo in n comode rate+sopravvalutazione del brocco conferma e non smentisce la cosa"
Ecco, spiegaglielo al cabarettista uscito dal loculo......
"in che senso tirare la cinghia? Il bilancio chiude al 30 giugno."
No, vabbè a sto punto mi arrendo....è inutile, anche perchè state provvedendo a buttarla in vacca.....eh, ma il provocatore offensivo sono io....
"Prima che si scatenesse calciopoli, Moggi non era andato da SB a Roma? Hanno solo posticipato la cosa, usando una terza persona. Che poi Raiola, sappia fare i conti, mi sembra evidente."
Sì, ecco....l'unica ocsa che non mi speigo è questa nuova alleanza tra due contrade che in occasione del Palio di Calciopoli se n'erano dette di tutti i colori.....
@dane: "spiegaglielo al cabarettista uscito dal loculo"...
chi sarebbe il cabarettista uscito dal loculo? Sempre per mantenere i toni bassi...
Spike aveva detto che se avessero speso soldi adesso, allora quella della mancanza di soldi detta in estate era una palla. Ora i soldi li stanno spendendo, quindi tira te le conclusioni.
Comunque mi fa piacere che l'Inter paga in n rate perché è più furba, mentre gli altri pagano l'Inter all'istante. L'importante è crederci.
Spike, ha precisato adesso una cosa molto chiara, poi s Spike è autorevole solo quando dice ciò che ti fa comodo è un'altra cosa.
Per quanto riguarda i toni non li ho alzati certo io perchè non sono stato certo io a passare al sarcasmo per far passar per scemi gli interlocutori.
Dopodichè, hai ragione tu, avete vinto, il bilancio si chiude a giugno e il resto son solo palle: pensavano di rinforzarsi vendendo Balotelli perchè ritenevano Biabiany più forte del bresciano ma non hanno avuto il coraggio di dirlo...cosa vuoi che ti dica....
Ho detto che mi arrendo e ci rinuncio, cosa vuoi di più, il sangue dei vinti?!...
dane.sottolineavo una gran mossa tattica di quello sprovveduto di leo.
La seconda dopo catania.
Spike, sulla teoria possiamo anche esser d'accordo, è che se poi nella pratica Etoo deve fare lo scudiero di Pandev resto perplesso.....tanto più se Bagni poi mi spiega che è giusto e normale così... :-D
soldi.
Ricapitoliamo.il problema urgente é in mezzo,dove per continusre a primeggiare,bisogna investire.lo fanno,ok m.ha messo mano alla sua cassaforte personale e le storie sulla difficoltà economica sono smentite alla grande.
Ad oggi ha anticipato di qualche mese un acquisto programmato(con aggravio di costo.contenuto)e vuole prendere un giocatore col solito metodo:sopravvalutazione di un giocatore +rateizzazione.soldi veri che uscirebbero ora,pochi.sicuramente nn in misura tale da far dire che allora i soldi c`erano.
Che ci guadagna garrone?un flusso di cassa continuo per tot anni e un ingaggio da alzare in meno.poteva ottenere meglio?evidentemente no visto che accetta la cosa.
Ovviamente domani leggiamo acquistato pazzini per 20 mln cash pagati subito e allora le cose cambiano.
bagni nn s`é nemmeno accort che cavani era dietro la linea della palla!figurati che partita ha visto.
Mazzarri con quella mossa per 1 ora non ha saputo raccapezzarsi.mica gioca sempre contro delneri che gli piazza due centroboa a far sportellate contro 3 del napoli,lasciandolo indisturbato sulle fasce?
In Italia cash ormai si pagano solo le sigarette... E non è una battuta
Spike
non credo sia questione di mosse tattiche. credo sia questione di qualità di giocatori.
gobbo la qualità viene prima,ma la tattica aiuta.
Per chiarire delneri non é scarso aveva quaglia out ed evidentemente non si fidava di delpiero.
Leo avrà studiato quel match e s'é regolato di conseguenza.mica male per un novellino incompetente
@Dane
E' meno strano di quanto tu pensi, ne parlaimo quando ci vediamo la prossima volta. Se hai voglia, naturalmente.
Italo
@Spike: sulla questione economica secondo me non ce la fai a farti capire nemmeno questa volta, su Leonardo con me sfondi una porta aperta ma ho citato Bagni solo per dire che se i telecronisti si son sentiti in dovere di specificare quella cosa significa che Pandev attaccante più avanzato rispetto ad Eto non l'ho notato solo io (che fra l'altro guardavo la partita in compagnia e tutti più o mneo han notato quello che avevo notato io...).
Quindi, mossa geniale di Leonardo, dal punto di vista teorico condivisibile, ma vedere Pandev al centro con Etoo a 30 metri dalla porta (e ieri non è stata la prima volta, lo ripeto) mi ha lasciato un po' perplesso, tutto qua... :-P
@Italo: ipocrisia pelosa, comunque d'accordo, ne parleremo... ;-)
@Cydella: che poi è due giorni che discutiamo di sta cosa, non ho capito perchè hai dovuto sentirti tirato in ballo con la battuta sul loculo.....magari se invece di cabarettista avessi detto poeta funzionava di più, è che ormai per non apparire maleducato ho adottato anch'io l'ipocrisia delle frecciate mascherate che va tanto per la maggiore...
@spike: "sopravvalutazione di un giocatore +rateizzazione. soldi veri che uscirebbero ora,pochi. sicuramente non in misura tale da far dire che allora i soldi c'erano"...
va bene tutto, adesso ne usciranno pochi, ma allora per gli anni seguenti parti già da -tot. E quei soldi dove li prendi? O la supercrisi che non ha permesso acquisti quest'anno sarà già finita tra un anno?
E poi per gli acquisti, escono pochi soldi per volta; per le cessioni entrano subito tutti cash?
@dane: "non ho capito perchè hai dovuto sentirti tirato in ballo con la battuta sul loculo"...
non avevo neanche capito fosse rivolta a me, dato che parlo sempre e quindi non esco da nessun loculo.
Magari qualcun altro ti avrebbe risposto a tono e poi ci sarebbero stati altri 30 post di duello, come ultimamente accade.
ma pure a udine etoo giocava largo e pandev in mezzo, o no?
ho visto solo il primo tempo però.
spike
credo,non avendo visto la partita ma conoscendo "i miei polli", che anche con una tattica simile a quella dell'inter sarebbe cambiato poco in napoli-giuve.
Anzi,magari giocando con 2 attaccanti centrali,i 2 laterali difensivi del napoli potevano essere presi in mezzo a 2 giocatori in fase offensiva...
Poi si sa,la duttilità non è un'arma di Del Neri
cyd quali cessioni? Il city normalmente liquida rapidamente.altre cessioni grosse dell'inter non ne ricordo.
Se paghi 4 mln x4anni, sono briciole.il grosso sarà l'ingaggio che devi moltiplicare x2.da quel che si legge é presumibile che per quest'anno l`esborso reale sia sui 5-6 mln.poi inizierà una nuova sessione e si vedrà.magari vende maicon,o rivinciamo la chl,chi lo sa?
gobbo,mi piace parle di tattica.
In quel match, i due laterali juve rimasero troppo timidi.risultato maggio s'é mangiato pepe nell'1contro1 con pepe,hamsik poteva convergere al centro e creare la superiorità a centrocampo,3-2, lasciando 4 difensori juve contro cavani e lavezzi che arrivavano in velocità.con un attaccante largo, questo quadro saltava.
Ps.si ad udine il quadro é stato simile,tanto é vero che il piu` pericoloso é stato deki.
intanto il milan sta per prendere tale Dìdac Vilà. indovinate un po' chi è il procuratore...
quanto dite sia quotato raiola al milan in coppia con moggi?
SB sta facendo la vera cazzata della sua vita, anche se ne riparleremo tra un paio d'anni.
@spike, correttissima l'analisi tattica. Dopodichè però delle due l'una:
- o te la vuoi giocare più o meno sempre così, e allora Pazzini non ti serve a un cazzo
- o vuoi una prima punta, e allora è Eto'o che gradisce di più giocare esterno
Io sono per la seconda, soprattutto considerando il fatto che ogni volta che Milito è stato disponibile era in campo...
Da mesi dico che l'Inter non ha bisogno di una prima punta perchè ne ha già due, Eto'o e Milito...ma visti i più recenti sviluppi benedico l'arrivo del Pazzo.
Che tra l'altro uno scudetto ce l'ha già fatto vincere.
Capitolo soldi: ma non s'è mica vinto un Mondiale per Club, tra le altre considerazioni di spike?
Poi, appunto, domani scopriamo che è stato pagato 20 cash, noi evidentemente cambiamo opinione e quelli con la sfera di cristallo ci dicono che loro lo sapevano già...
Capitolo Balotelli: cydella, eltopo, tutto quello che volete...tutti liberissimi di parlare di quello che gli pare, ci mancherebbe altro. Io lo dicevo per voi. Balotelli se n'è andato, ha pisciato sulla vostra squadra e ha sbattuto anche la porta. E anche se tutti lo riaccoglieremmo a braccia aperte, lui non vuole tornare.
Semplicemente: è ora che ve ne facciate una ragione.
PS: i miei toni sono questi. Da maestrino, da studentello, da saggio, da figlio di puttana...ognuno li interpreti come gli pare, visto che tra l'altro siamo sul web e l'intonazione (ovvero il tono) non sta scritta da nessuna parte.
Ognuno li interpreti come gli pare, ma nessuno mi chieda di cambiarli.
A meno che non abbia tempo da perdere e non sappia come altro farlo, ovviamente.
Ah, dimenticavo:
ma la Juve sarà mica fuori da tutto al 27 di gennaio, vero?
Adesso comprano una punta da 73 gol in 6 mesi e ricominciano a lottare per lo scudetto, vero?
Pare che siano sulle tracce di Riganò, ma la concorrenza della Solbiatese spaventa (cit). Potrebbero ripiegare su Ventola svincolato dal Novara..intanto pare si siano assicurati per l'anno prossimo 1/3 di Jardel.
Non li ferma nessuno, pochi cazzi.
Quando si mettono in testa un obiettivo loro...
http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/pazzini-e-dellinter-oh-nooooooooooooooo
Sul mercato dell'inter la butto lì.Che si voglia tornare ai 3 dietro una punta?Così si spiega sia l'acquisto di Pazzini,ovvero uno che possa sostituire MIlito nel caso in cui il suo declino sia definitivo.
In parte quello di karja che può far rifiatare qualcuno sia fra i "muscolari" sia uno di quelli che giocano dietro la punta e avrebbe una spiegazione anche la corte a Sanchez che nei 3 dietro la punta ci starebbe benissimo.
Se ci ho preso le opzioni sono due o Leo ritorna al modulo di Mou riadattandolo alle proprie idee (opzione che trovo più probabile) oppure,sopratutto in caso di disfatta di Leo, a giugno Mou saluta tutti a Madrid e torna da salvatore della patria
Sulla juve ha detto tutto nick.Ennesima stagione in stile inter di qualche anno fa.Però quest'anno chissà perchè sono tutti felicissimi di questo famigerato "progetto marotta-del neri"....mah?
Di sicuro stasera Ranieri sta godendo come un riccio.....e come dargli torto?
Lo dicevo quando ? Due mesi fa ? Quando il Cobra del Tavoliere tronfio andava sbertucciando gli intertristi a colpi di "Europa League ! Europa League !" ?
Ci volevano le fette di prosciutto tagliato grosso un dito per non accorgersi del TREND di questa Juve.
Mamma mia che merda (cit.)
Ho finito le bestemmie da mo'..
Scusate se non mi scuso per l'orario. Buon capodanno in anticipo a tutti.
@Arthur:non tutti,avevo capito l'antifona dal primo giorno di marotta con illustrazione del progetto"made in italy"e scelta di del neri.mi hanno dato tante di quelle volte dell'interista,del milanista e pure del gufo che ho perso il conto.
sono tutti felicissimi perchè è tornato andrea agnello ed ha fatto i proclami su calciopoli.e perchè pensano che dopo aver avuto dei dirigenti da quattro in pagella bastasse prenderne altri da sei striracchiato per tornare grandi.
non pensavo che l'avrei mai detto ma:a sto punto con secco e blanc almeno si rideva,era meglio.e soprattutto non avevano la fama dei"competenti".
P.S:il lavoro di ranieri,nelle condizioni in cui si trovava,è stato piu che buono.a volte il tempo fa giustizia,a volte no.questo è,ahime,uno di quei casi.
Prima Krasic e poi DelPiero fanno 2 simulazioni da cartellino giallo.
2 minuti dopo si lamentano che non gli hanno fischiato un rigore generoso..
Per la Giuventùs un'altra stagione da incorniciare. A questo punto resta solo la giustizia sportiva e la richiesta di revoca dello scudetto di cartone: in qual caso a festeggiare in piazza verrei anche io
;-))))))))))))))
Tecnicamente parlando, ero convinto che avrebbero fatto una buona stagione almeno in Italia, considerato il livello scarso delle contendenti e i bisleroni in letargo a digerire l'abbuffata dello scorso anno. Alla prova dei tempi medio - lunghi, invece, é saltato il collante che li teneva insieme e che suppliva alla deficenze tecniche di molti, oltre al fatto che avere perso il centravanti titolare é stata una tegola (anche psicologicamente) non di poco conto. Il Pelatone diceva che "A primavera viene il bello"... Vediamo cosa combinerà il buon Ranieri da qui a maggio e se riuscirà, una volta tanto, ad arrivare davanti ai bisleroni. Secondo, naturalmente ;-)
Nel nuovo anno ho visto solo i primi 20 minuti del secondo tempo di giuve-parma.
Come dicevo a novembre-dicembre è ovvio che non avremmo mai potuto lottare per lo scudetto,nemmeno con la punta da 40 gol a stagione. Era presto per parlare di scudetto all'epoca, è presto per parlare di fallimento ora. La stagione finisce a maggio. Aldilà delle dichiarazioni di tifosi e dirigenti,non si può passare dal niente al tutto in soli 3 mesi.
L'anno scorso non siamo stati capaci di superare il momento critico,e abbiamo sbragato. Quest'anno il momento critico è arrivato...vediamo se e come sapremo superarlo.
@Silvano, è vero che hanno perso il centravanti (?) titolare, ma è vero anche che l'hanno sostituito con Pazzini.
Ah, no.
@Gobbo, non si può parlare di fallimento? Basisco.
Almeno da queste parti non raccontiamocela, su...che il gioco di cambiare gli obiettivi a seconda del momento è infantile anzichenò.
Fuori ai centocazzesimi di Europa League con zero vittorie, fuori ai quarti di Coppa Italia, senza più alcuna velleità di Scudetto...vogliamo raccontarci che con un quarto posto questa stagione sarebbe un trionfo, positiva o anche solo non inferiore alle attese? Dai....
Nick
sai benissimo,e se non lo sai, vai a vedere quello che scrivevo quest'autunno.
Io parlo per me.Se superiamo questo momento no e ritorniamo la squadra di quest'autunno arrivando terzi o quarti,e torniamo ad essere una squadra (come lo eravamo quando abbiamo giocato contro Inter,Milan,Roma e compagnia bella) allora io sarò soddisfatto.
Ho letto solo 'a campione' gli inerventi precedenti, per cui esiste la possibilità che dica più minchiate del solito, ma mi è rimasta la sensazione che ci si lamenti pure dell'acquisto di Pazzini, che mi sembra l'ideale per fare da riserva di lusso a Milito. E allora penso che si debba tirare in ballo la malafede e quindi il discorso si chiude.
Mi pare che qualcuno stupisca nel vedere Eto'o, che rompeva i coglioni per giocare centravanti, sempre più esterno. Puro io stupisco: o è scemo lui o è scemo Leonardo, o son scemo io che non capisco perchè stia giocando prima punta uno che ha sempre giocato da seconda e seconda uno che dovrebbe essere ferale in zona gol.
Venendo alla squadra mia, purtroppo si va facendo evidente il fatto che quando gli avversari corrono veloci noi andiamo in crisi. Mi ha stupito piacevolmente Ranocchia: ha perso solo 1 metro da Lavezzi, lo facevo più lento.
Ho intuito che si parlava di Van Bommel, per me è un ottimo acquisto, sarebbe servito all'Inter.
Ssaludos.
gobbo
lo scudetto ok, ma fuori dalla EL non esiste..
per di più in un girone dove hai tutto il tempo di recuperare.. capirei una partita dentro - fuori che va storta..
questo al di là del fatto che ad un tifoso possa fare nè caldo nè freddo la vittoria dell'europa league (anzi io sono d'accordo con campatelli su questo punto), ma per i diretti interessati è davvero un fallimento..
eltopo
esiste,perchè non abbiamo una squadra all'altezza.
Io l'ho sempre detto eh. Dipende dalle aspettative. Le mie ,che possono non corrispondere con il resto dei tifosi gobbi,erano quelle di iniziare a costruire una squadra.
Perchè lo scorso anno eravamo un'armata Brancaleone,senza capo ne coda. In Gennaio abbiamo fatto schifo..stiamo facendo schifo. E va bene.
Io da settembre a dicembre ho visto una squadra,con dei limiti certo,ma una squadra. Mi era piaciuto moltissimo per dire come avevamo giocato con voi,che dovevate ancora entrare nel tunnel della crisi. Un po'meno come avevamo giocato col Milan,dove eravamo stati fortunati. Direi bene con la Roma e nelle altre partite che ho visto.
Poi è chiaro...se sei in crisi ma giochi con Eto'o in qualche modo riesci a stare a galla. Se giochi con Quagliarella vai sotto.
Vediamo,lo ripeto,se e come usciremo da questa crisi. Se torniamo ad essere la squadra di prima io,e sottolineo io,sarò contento. E l'anno prossimo mi aspetterò il salto di qualità.
Se non ci usciamo,allora si che parlerò di altro fallimento dopo quello dello scorso anno
copioincollo dal blog di Simone Nicoletti che in genere è molto preciso ed attento e dunque affidabile: "ATTIVO DI MERCATO. Con l'operazione Pazzini si chiude il mercato 2010-2011 e possiamo fare una prima breve analisi sui numeri che sono, va detto, assolutamente positivi, nel pieno rispetto della mission aziendale di migliorare il bilancio senza compromettere la competitività del progetto sportivo. In uscita l'Inter mette a segno i colpi Burdisso (8 milioni), Quaresma (7,3), Balotelli (21,7 più bonus quantificabili in circa 6 milioni), Fossati alias Amantino Mancini(7 milioni), Krhin (3) e Jimenez (3) a cui aggiungere il pagamento della clausola di rescissione di Mourinho (16). In entrata il riscatto del duo Parma Mariga-Biabiany pesa per circa 10 milioni di euro, Ranocchia per 19 milioni (andranno sottratti i circa 6 milioni della cessione di Destro) e Pazzini per 20 (12 più gli 8 per il francesino che è plusvalenza a bilancio). Oltre 15 milioni di saldo positivo a cui sommare appunto i soldi derivanti dalla cessione del centravanti dell'Under 21 al Genoa, il bonus di Mario e l'eventuale riscatto del Sunderland di Muntari: complessivamente altri 20 milioni. Non male no?"
credevo fossimo tifosi, non commercialisti..
era per tirare una linea sulla questione bilanci da tempo dibattuta.
poi come tifoso posso dire che mi dispiace non sia venuto mascherano ma sono contento che balotelli abbia sloggiato.
banshee
eri anche tra quelli che tiravano sassi a ronaldo?..
fino ad ora la stagione della juve è negativa, tendente al tragico, però aspetterei primavera per i giudizi definitivi, visto che solitamente le squadre di del neri hanno un rush finale in crescendo. certo che a torino non sei in provincia e, se non migliora un po' i risultati nelle prossime settimane, potrebbe correre il rischio che sulla panchina lo disputi qualcun altro il rush finale...
p.s.: l'europa league sarà anche una coppa di tolla, però non mi pare il caso di equipararla al trofeo tim... secondo me se si vuole imparare a vincere bisogna pensare di farlo sempre, schierando la formazione migliore, considerando la prossima partita come la più importante; poi quando arrivano i momenti topici della stagione si possono iniziare a dare delle priorità in base alle forze di cui si dispone... non a settembre/ottobre.
per inciso... in anni in cui non si vinceva mai io mi incazzavo come una iena con l'hombre vertical perché usciva dalla coppa italia contro il bari di turno schierando la primavera.
@Clinter: se permetti faccio io il portavoce di tutti i "delusi-dalla-società"
qualcuno dice già da agosto che la rosa è incompleta, che Balotelli non è stato sostituito adeguatamente, troppi sono "vecchi" eccetera
gli viene risposto da Branca "abbiamo preso Biabiany, Castellazzi, Mariga e Coutinho"
adesso, dopo un cambio di allenatore che non sarà stato gratis (a Benitez hai pagato 18 mesi di contratto per 6 di lavoro), vengono fatti 3 acquisti per cercare di recuperare almeno il 4° posto (prospettiva che in estate mai avremmo creduto)
possono girare le balle a chi si è preso della Cassandra fino all'altro ieri?
siamo stati qua 2 mesi a segnare sul taccuino ogni stop fatto da Coutinho pur di farci coraggio e dirci "dai, il giocatore c'è", di Biabiany si lodava l'impegno pur di non vedere che era il nuovo Obinna che era il nuovo Suazo che era il nuovo Martins
Leonardo aveva già fatto capire di non fidarsi delle riserve (troppa differenza tra i titolari e i Santon-Mariga-Biabiany), per fortuna è arrivato Pazzini che come primo cambio in attacco promette bene però la sensazione è che ci si sia raccontati balle per troppo tempo ricordando pericolosamente il Milan post-Champions 2007
Si,però la situazione attuale (che non mi sembra cosi tragica) mica è colpa della rosa incompleta o dell'assenza di Balotelli.
Perchè se si fanno male Motta,Zanetti,Stankovic,Samuel,Maicon,Julio Cesar,Cordoba,Cambiasso e se Milito e Snejder sembrano Amauri e Pepe...
El Topo, siccome Ronaldo è voluto andare via lui, gli avrei volentieri sputato in faccia. Così come gli avrei sputato in faccia quando dopo la vittoria al mondiale 2002 non disseuna sola parola di ringraziamento per Moratti, l'Inter o i tifosi. Roba equivalente al lancio della maglia per terra in semifinale di champions.
Roba che classifica un giocatore sul piano umano. Solo che (per ora) a Mario i trans ancora paiono non piacere.
@UnGobbo: si parlava del perché qualcuno è insoddisfatto del mercato passato o presente, ho limitato il mio discorso a quell'aspetto
sulle colpe di Benitez concordiamo più o meno tutti (mi sembra), personalmente uno che si presenta dicendo "l'anno scorso avete vinto tutto, quest'anno vi insegnerò a giocare a calcio" mi pare un suicida
axel
per me Benitez è quello che ha meno colpe...fa te
è perché sei juventino :-D
axel
no. perchè se il capocannoniere della scorsa stagione per giustificare il suo rendimento osceno non trova di meglio che dire.."non sentivo la fiducia dell'allenatore" mi viene il sospetto che forse il problema fossero i giocatori
P.S.allenatore che nei rari momenti in cui non aveva qualche dolorino l'ha sempre fatto giocare
ma se Milito ha avuto 4 infortuni muscolari in 6 mesi (tutti sullo stesso muscolo, lo stesso che si è stirato in altri 20 suoi compagni) ce l'avrà qualche colpa Benitez? la sua preparazione ha rovinato tutta la stagione, non si può negarlo
comunque non ho mai detto che i giocatori non hanno nessuna colpa, tutte le componenti Inter ce l'hanno chi più chi meno e di questo si discute
Axel
se diamo ascolto a milito,dobbiamo darlo anche a benitez.
che dice che i giocatori si facevano i cazzi loro,e non seguivano le sue indicazioni in materia di preparazione
o no?
Axel
se diamo ascolto a milito,dobbiamo darlo anche a benitez.
che dice che i giocatori si facevano i cazzi loro,e non seguivano le sue indicazioni in materia di preparazione
o no?
che poi vedo dal bilancio che balotelli più o meno vale pazzini o ranocchia..
in parole povere è stato svenduto..
a parte che moratti è riuscito a svendere luis nazario da lima fresco campione del mondo..
ma dire che Milito ha avuto 4 infortuni muscolari non è dargli ascolto, è un fatto
o pensiamo che sia ipocondriaco? o che finga gli infortuni per farsi scambiare con Carini (cit.)?
axel
certo. poi la preparazione è stata fatta ad agosto.
siamo a fine gennaio ed è più di un mese che Benitez non è più l'allenatore
Eppure continuano a farsi male
Forse non era (solo) colpa di Benitez?
"non avevo neanche capito fosse rivolta a me, dato che parlo sempre e quindi non esco da nessun loculo.
Magari qualcun altro ti avrebbe risposto a tono e poi ci sarebbero stati altri 30 post di duello, come ultimamente accade."
Tipo come quando uno spunta dall'esilio per perculare "l'opposizione"?!...
"ma pure a udine etoo giocava largo e pandev in mezzo, o no?"
L'ho detto che non ero l'unico ad averlo notato......
"Se paghi 4 mln x4anni, sono briciole.il grosso sarà l'ingaggio che devi moltiplicare x2.da quel che si legge é presumibile che per quest'anno l`esborso reale sia sui 5-6 mln."
Addirittura 5 o 6 mln?! Ed avevano detto di non aver soldi, sti rabbini!!! Vergogna!!!....
"Ps.si ad udine il quadro é stato simile,tanto é vero che il piu` pericoloso é stato deki."
Ma infatti in discussione non sono gli inserimenti dei centrocampisti....
"- o te la vuoi giocare più o meno sempre così, e allora Pazzini non ti serve a un cazzo
- o vuoi una prima punta, e allora è Eto'o che gradisce di più giocare esterno
Io sono per la seconda, soprattutto considerando il fatto che ogni volta che Milito è stato disponibile era in campo...
Da mesi dico che l'Inter non ha bisogno di una prima punta perchè ne ha già due, Eto'o e Milito...ma visti i più recenti sviluppi benedico l'arrivo del Pazzo."
Ah sì, sì, lo benedico anch'io, anche perchè se deve fare la prima punta Pandev... :-D
"Capitolo soldi: ma non s'è mica vinto un Mondiale per Club, tra le altre considerazioni di spike?
Poi, appunto, domani scopriamo che è stato pagato 20 cash, noi evidentemente cambiamo opinione e quelli con la sfera di cristallo ci dicono che loro lo sapevano già..."
Ma perchè, hai dubbi?!...
"Adesso comprano una punta da 73 gol in 6 mesi e ricominciano a lottare per lo scudetto, vero?
Pare che siano sulle tracce di Riganò, ma la concorrenza della Solbiatese spaventa (cit). Potrebbero ripiegare su Ventola svincolato dal Novara..intanto pare si siano assicurati per l'anno prossimo 1/3 di Jardel."
Con la batteria di pentole e la muntenbaic cambio Scimano...
"Lo dicevo quando ? Due mesi fa ? Quando il Cobra del Tavoliere tronfio andava sbertucciando gli intertristi a colpi di "Europa League ! Europa League !" ?"
Cissiboy, tu sei un milanista....
"Scusate se non mi scuso per l'orario."
Tranquillo, ormai lo sappiamo che sei irrecuperabile.....addirittura le 3.59, a te manco il Dottor House ti salva....
"avevo capito l'antifona dal primo giorno di marotta con illustrazione del progetto"made in italy"e scelta di del neri.mi hanno dato tante di quelle volte dell'interista,del milanista e pure del gufo che ho perso il conto"
Mettiti in fila, dilettante.....tzè.....
"ero convinto che avrebbero fatto una buona stagione almeno in Italia, considerato il livello scarso delle contendenti e i bisleroni in letargo a digerire l'abbuffata dello scorso anno. Alla prova dei tempi medio - lunghi, invece, é saltato il collante che li teneva insieme e che suppliva alla deficenze tecniche di molti"
Mi vengono in mente almeno due cretini che qua dentro l'avevano detto, e che volendo potrebbero rivendicare una certa sfera di cristallo come fa qualcun altro...
"Era presto per parlare di scudetto all'epoca, è presto per parlare di fallimento ora. La stagione finisce a maggio. Aldilà delle dichiarazioni di tifosi e dirigenti,non si può passare dal niente al tutto in soli 3 mesi."
Gobbo, io infatti questo passaggio non lo vedo: chi diceva "tutto" prima sta continuando a farlo (settimana scorsa Delneri ha detto "siamo la squadra migliore del campionato") mentre chi dice "niente" oggi lo diceva già da tempo.....
"lo scudetto ok, ma fuori dalla EL non esiste..
per di più in un girone dove hai tutto il tempo di recuperare.. capirei una partita dentro - fuori che va storta.."
Ma no, ma l'han fatto apposta, per risparmiare energie utili nella rincorsa al sesto posto....
@ Un gobbo
il fatto è che quando un giocatore ha avuto diversi infortuni muscolari nel corso della stessa stagione, è molto probabile che subisca delle ricadute più o meno frequenti. In questo senso i nuovi infortuni di Milito e Julio Cesar (i più colpiti quest'anno) sarebbero conseguenza di quelli precedenti e non attribuibili al tipo di lavoro che svolge Leonardo.
E questo spiega anche perché in società abbiano provato ad anticipare l'acquisto di Viviano ed abbiano concluso per Pazzini.
Comunque avete notato che Campatelli ha annunciato che avrebbe disertato Indiscreto per un certo periodo, solo pochi giorni prima che la Juve fosse sbattuta fuori dalla Coppa Italia, DA RANIERI! e di giovedì sera... (l'avranno fatto apposta anche stavolta?)
Non c'è che dire, quella Iena è furba come una volpe!!!
Andar fuori dalla Coppa Italia con la Roma ci sta per tutti, non ci vedo niente di scandaloso. Certo, essere fuori da tutto il 27 gennaio per la Giuventùs non è cosa facile da accettare, anche perché negli ultimi anni non si può dire che siano stati lesinati i mezzi economici. Forse si dovrebbe provare a fare la squadra normale, creare un progetto a medio termine basato su un paio di giocatori forti che possano garantire almeno quattro stagioni ad alto livello e su quello innestare dei buoni giocatori e dei giovani promettenti. Passare dalla teoria alla pratica però significa essere consapevoli che i giocatori forti, buoni e i giovani promettenti li vogliono anche gli altri e che il rischio é di non vincere subito e vedere farlo gli avversari. Quanto invece può reggere il fegato della maggior parte dei gobbi medi (tifosi e anche dirigenza) che non sono abituati a queste situazioni? I Cacciaviti storici (i preberlusconiani) hanno visto serie B, secondi posti da rimonte impossibili, Verona oltre agli ultimi quattro anni; i bisleroni poi, non ne parliamo; ma loro no, loro hanno avuto qualche anno opaco ai tempi di Gigi Maifredi e soci ma poi é iniziata l'era della Triade e le loro vittorie le hanno avute. E dirò di più: al netto di Calciopoli avrebbero comunque vinto (se non tutto il Moggibile) parecchio. Quindi, il vero nemico della Giuventùs é l'ambiente, che ne ha le scatole piene (e sono in buona compagnia ;-) ) di vedere la Bisleron Band riempirsi la maglia di patacche
Saluti a tuuti. Io fino ad ora, Vi ho solamente letto. Mi piacete un sacco,pure quando litigate :). Oggi, dopo essermi fatte le mie prime 6 orette di lavoro OSO un post..... ma non ho ben capito se e quando Vi arriverà.... cmq l'oggetto è la Juve e la sua situazione..... essendo arrivata in A col Napoli ha mostrato un calando continuo dei risultati investendo bei soldoni al contrario dei partenopei.... la società è il problema, unica spiegazione che mi son data.
"Gobbo, io infatti questo passaggio non lo vedo: chi diceva "tutto" prima sta continuando a farlo (settimana scorsa Delneri ha detto "siamo la squadra migliore del campionato") mentre chi dice "niente" oggi lo diceva già da tempo....."
Dane,distinguiamo. Se diamo retta alle dichiarazioni della società e a tutti quelli che campatellianamente ci credono,possiamo parlare di stagione fallimentare.
Sennò,più realisticamente,bisogna guardare alla realtà dei fatti. Che erano quelli di una squadra che si è presentata alla partenza con l'eredità dell'armata brancaleone dell'anno scorso.A Milan-Juve dello scorso anno mi sono vergognato.
Se ricordi bene,e lo ricordi credo,discussi con campatelli e jeremy sulla punta da 100 gol che ci avrebbe fatto competere per lo scudetto. Il problema della giuve non era il gol,ma la qualità generale non ancora sufficiente per competere per lo scudetto.
Al tempo stesso però avevamo una squadra che se l'è giocata alla pari,con qualche colpo di fortuna,a Milano con Inter e Milan. E anche in seguito ha mostrato di avere una sua identità.
Adesso abbiamo un calo evidente. Se superiamo questo momento e ne usciamo tornando ad essere quelli di un paio di mesi fa,io non parlerei di fallimento
Il pensiero di delneri e dei giocatori all'interno dello spogliatoio è sempre stato quello espresso da Aquilani; poi se lo manifestano apertamente arrivano i Brio a dire "noi ci credevamo sempre... mica come questi smidollati" e a blaterare della prima Juve di Lippi che batté il Milan degli invincibili. Indi per cui son costretti a fare continue retromarce. Adesso, per troncare ogni discorso, Delneri si è inventato che lo diceva anche da allenatore dell'atalanta che i suoi erano i migliori del mondo.
La realtà dei fatti ci dice che, pronti via, la Juve doveva lottare per il quarto posto, senza essere sicura di avere una rosa qualitativamente superiore da arrivare davanti a Napoli e Palermo (ma anche Fiorentina che, al di là del tifo, con gli effettivi al proprio posto non mi sembrava inferiore). In una situazione del genere, volare fuori da una Europa league ai gironcini è stata una enorme coglionata.
PS: incredibile come una squadra senza punte si sia fatta scappare Cavani, Borriello, Cassano e Pazzini, che si sono mossi in sei mesi, segno che ha un appeal scarso a livello nazionale e inesistente a livello internazionale, cosa che rallenterà ulteriormente un ritorno al vertice
Ma fatemi capire,
si passano giornate intere a fare ironia sul mercato, sui soldi che non c'erano e invece ci sono, su presunti sprechi e presunte svendite,
e quando poi qualcuno riporta dati precisi che dicono esattamente il contrario
"credevo fossimo tifosi, non commercialisti.."????
salvo poi, tre righe dopo, quando si scorge uno spiraglio
ripartire con la cantilena
"in parole povere è stato svenduto.."??
Ma come funziona?
@Gobbo, però scusa...va bene lasciar perdere i deliri scudettistici di società e improbabili seguaci, ma "realisticamente" fino ad ora la stagione della Juve è abbastanza preoccupante. Fuori da tutto al 27 di gennaio -e in che modo, poi- è una roba che non fa ben sperare neanche per il futuro...io non so da quale punto di vista si possa vedere qualcosa di positivo, onestamente.
Nick
io l'ho detto cosa mi soddisferebbe. Rivedere la giuve dei primi 3-4 mesi di campionato.
In fin dei conti sarebbe bastato che Gianqualcosa la in polonia segnasse la in Polonia all'ultimo minuto e a sto punto saremmo ancora in EL. Ma il mio giudizio resterebbe lo stesso..cioè sospeso in attesa di vedere a maggio come è messa la squadra.
Nick
poi è chiaro che sia avvilente ,e di conseguenza divertente per voi, parlare di una giuve che deve "accontentarsi" di crescere e consolidarsi.
Ma la realtà dei fatti è questa...senno facciamo la figura del Conte Mascetti che siccome era stato ricco..ecc...ecc. :-)
p.s.senza avere la classe del Conte Mascetti eh
nick
non so che dirti.. dopo un lustro siamo probabilmente fuori dalla lotta scudetto, però mi si dice "non male eh?" riferendosi all'attivo in bilancio..
mi perdonerai, ma forse perchè non mi occupo di contabilità non riesco ad entusiasmarmi per un libro contabile..
se vuoi uscire a fare i caroselli vedi tu..
sul prezzo di balotelli più o meno equo non puoi semplicemente argomentare dicendo "no guarda, secondo me lo hanno venduto bene perchè.. etc etc.."?
fuori dalla lotta scudetto?
a 6 punti dal milan ,che non è che stia facendo mirabilie,con un girone ancora da giocare?
6 punti?..
Giusto..9. Con buone probabilità di diventare 6
sono a -6 dalla prima xò fai il calcolo di:
trasferte da giocare a roma e con la lazio
giocare in casa contro milan inter e napoli lanciate verso i primi posti
giocare a palermo
e domenica giocano contro la squadra + in forma del campionato..
se c'è un'ultimo treno da prendere per sperare in un 4o posto (ipotesi molto remota) questo è proprio la partita di domenica.
se non vince domenica è andata la quaglia...
Davide
io parlavo dell'inter...e credo anche eltopo
pardon, 9. è vero.
Scusate ma mi son perso qualcosa: ma il quarto posto vale ancora per il preliminare? La Gazza mi dice si, ma non eravamo rimasti che dal 2011/2012 avremmo perso il posto in Cepsion Lips? Grazie.
"Oggi, dopo essermi fatte le mie prime 6 orette di lavoro OSO un post..... ma non ho ben capito se e quando Vi arriverà...."
E' arrivato!...bienvenu! ;-)
"cmq l'oggetto è la Juve e la sua situazione..... essendo arrivata in A col Napoli ha mostrato un calando continuo dei risultati investendo bei soldoni al contrario dei partenopei.... la società è il problema, unica spiegazione che mi son data."
Ecco, con quel "data" finale ti sei smascherata. Adesso vedrai una serie di pirla che aprono le finestre per far cambiare aria alla stanza e nascondo i calzini sporchi sotto il letto..... :-D
p.s.: per il resto, sulla Juve hai capito tutto, solo che è vietato scriverlo... :-P
"Dane,distinguiamo. Se diamo retta alle dichiarazioni della società e a tutti quelli che campatellianamente ci credono,possiamo parlare di stagione fallimentare. Sennò,più realisticamente,bisogna guardare alla realtà dei fatti."
Gobbo, sto infatti distinguendo tra quelli che ragionano come me e te e quelli che ragionano da ultras miopi. Quando la Juve andava a mille c'erano almeno due cretini (almeno, io ricordo me e Nick, magari ce n'erano anche altri...) che dicevano di baciarsi i gomiti, che la Juve era lì per coincidenze astrali e che presto sarebbe rientrata in posizioni che più le competono in base ai propri mezzi. E infatti è successo, tutto qua.
Detto questo, sul discorso fallimento o non fallimento non si può fare un discorso come il tuo. Proprio perchè la società ha fatto determinate dichiarazioni si deve parlare di fallimento. Perchè non siamo nè io nè te a tracciare gli obiettivi.
La società ha detto che non avevano limiti, ora che questi limiti son saltati fuori e parlare di fallimento è pacifico. Poi certo, io e te sappiamo benissimo che questo è quanto poteva fare quella squadra, la Juve non rincorre gli obiettivi decisi da me e te.
Ora, se si è partiti con "non abbiamo limiti" e "non firmerei per un secondo posto in campionato" delle due l'una: o la società ha sbagliato a sceglier gli obiettivi o ha sbagliato a sceglier la squadra per perseguire tali obiettivi. Per me "è la terza" ma in ogni caso se non è fallimento questo allora cominciamo a rivalutare anche il Moratti pre-Calciopoli.........
"Fuori da tutto al 27 di gennaio -e in che modo, poi- è una roba che non fa ben sperare neanche per il futuro..."
Esatto, perchè il problema non è la squadra uori da tutto ma che lascia intravvedere qualcosa. Cioè, questa doveva essere una squadra media, costruita cause di forza maggiore da capo (perchè come ho già detto, dovendo rifare una squadra da capo, non potevi prendere 8 giocatori da 20 milioni l'uno.......tappi i buchi, e poi puntelli con qualche chicca di anno in anno, come quando nel Risiko aspetti i carrarmatini di fine giro...), che dovresse crescere man mano e poi salire di livello nel futuro. Fin ora invece s'è visto che l'allenatore è un grigio travet di provincia, i giocatori son più scarsi di quanto sembrasse all'inizio, i due migliori in rosa sono i primi due sulla lista di partenza, le mancate occasioni di mercato dimostrano che soldi non ce ne sono e proprietà (che appunto si atteggia da Conte Mascetti) e dirigenza vanno avanti a sparar cazzate con cui tener buoni i tifosi.
Il paagone che mi viene in mente è quello col Milan di Farina (quello che ogni anno cominciava "il primo anno di un triennio che dovrà portarci a costruire la squadra oer poter ambire alla vittoria" e che ogni anno ricominciava il primo anno del triennio...), quando già l'Inter di Fraizzoli sarebbe già grasso che cola.......
"non so che dirti.. dopo un lustro siamo probabilmente fuori dalla lotta scudetto, però mi si dice "non male eh?" riferendosi all'attivo in bilancio..."
Eltopo, scusa, ma quanti punti ha l'Inter in meno del Milan?! 9, virtualmente 6. Senza la tremenda sequela d'infortuni sarebbe davanti al Milan?! Probabilmente sì, quindi il progetto dell'Inter (in una stagione di transizione, in cui peraltro le era stato fatto capire che un sesto scudeto consecutivo non sarebbe stato molto gradito "al Paese"...) era perfetto per anestetizzare l'avvento di Ibra e i suoi fantamagorici "15 punti in più" al Milan. A meno di non voler dire che "avendo la sfera di cristallo" si potesse prevedere la tremenda sequela d'infortuni, appunto.........
"mi perdonerai, ma forse perchè non mi occupo di contabilità non riesco ad entusiasmarmi per un libro contabile.. "
Forse perchè non sborsi tu!... :-D
sulla juve la vedo come ungobbo.
Inter
Oggi saras ha emesso un comunicato ufficiale annunciando contatti per collaborazione con gazprom.i rumors parlavano di acquisto asset saras.italo ne saprà di più.tradotto significherebbe molti soldi per m.
Sochetu ricambio i saluti e benvenuta.
Grazie del benvenuto
".... cmq l'oggetto è la Juve e la sua situazione..... essendo arrivata in A col Napoli ha mostrato un calando continuo dei risultati investendo bei soldoni al contrario dei partenopei.... la società è il problema, unica spiegazione che mi son data."
errata corrige:
"....unica spiegazione che mi son DATO." sono un maskietto.....
cmq quanto mi ride il culo per del piero..
premio correttezza..
mavv...
non so che dirti.. dopo un lustro siamo probabilmente fuori dalla lotta scudetto, però mi si dice "non male eh?" riferendosi all'attivo in bilancio..
Guarda eltopo, non so su che blog l'hai letto.
Io qui ho visto uno che dice "ah, allora i soldi ce li hanno" e un altro che gli risponde che no, che han fatto tutto senza passivo.
Il che non significa "che figata, non vinciamo un cazzo ma siamo in attivo"...significa semplicemente che quanto detto dal primo era sbagliato.
Dopodichè, dopo sei mesi passati a cantilenare su 21 milioni di qua, 19 milioni di là, soldi che ci sono e che non ci sono, incompetenza, scarsezza e compagnia bella...davanti all'evidenza dobbiamo leggere "siamo tifosi, non commercialisti"?
Ma ci state prendendo per il culo?
forse perchè non mi occupo di contabilità non riesco ad entusiasmarmi per un libro contabile
Non te lo chiede nessuno.
Ma che non ti occupi di contabilità non puoi ricordartelo solo quando ti va di spalare merda, per poi uscirtene con "non sono un commercialista" quando chi ne sa di più (non io, sia chiaro) ti fa notare che hai detto (non tu, generico) una stronzata.
sul prezzo di balotelli più o meno equo non puoi semplicemente argomentare dicendo "no guarda, secondo me lo hanno venduto bene perchè.. etc etc.."?
Ma siamo tifosi o commercialisti?
Al solito: sceglietene una che sia una e resti una, per pietà.
ma il quarto posto vale ancora per il preliminare? La Gazza mi dice si, ma non eravamo rimasti che dal 2011/2012 avremmo perso il posto in Cepsion Lips?
Jeremy e dov'è la contraddizione? :)
Quest'anno vale ancora, dal prossimo no! :)
Nick, mi sono espresso male, effettivamente: dal 2011/2012 avremmo giocato in Cepsion con 3 squadre. Quindi mi confermi che il quarto posto è ancora preliminare. Grazie, anche perchè vedo l'orizzonte un pochino più roseo.....;-)
Sì, sì...il 2011/2012 è l'ultimo anno in cui 4 italiane potranno giocare la CL. Da lì in poi solo le prime tre!
nick
sei in piena trance agonistica..
quando mai avrei cantilenato dei milioni qua e la?
che io ricordi mi sono sempre lamentato, o meglio, nutrito dubbi su come fosse stata allestita la squadra quest'anno..
infine, posso ritenere che a quelle cifre balotelli sia stato
(s)venduto a 4 soldi?
Puoi, puoi.
Come no.
Non te lo posso mica impedire io.
Vorrei solo capire se siamo tifosi o commercialisti (cit).
Perchè l'ipotesi del "siamo quello che ci conviene al momento" non è che mi faccia impazzire, ecco.
Poi libero di metterla comunque in pratica, se credi...ci mancherebbe altro!! :)
Axel, scusa il ritardo. Essendo magnanimo ed anche eccessivamente democratico ti permetto tutto, ma ti faccio osservare che mi pareva d'aver letto che manco Pazzini andasse bene, come rinforzo, il che, a me personalmente pare assurdo. Leggo poi che Balotelli varrebbe più di Pazzini. Ora, io son convinto che in prospettiva ed in assoluto sia pure vero, ma il valore 'commerciale' di un calciatore lo determina la legge del mercato. Se poi io ad una merce dò un valore affettivo, sono fatti miei. Comunque tanti fattori, tipo l'appagamento, il logorio, il mondiale, facevano presumere che si fosse finito di passeggiare, ma, ancora oggi, nessuno può sapere quanto possano dare ancora i giocatori attuali.
Se son spompati nessun mercato estivo ti avrebbe parato il culo, se non lo sono si tratta di aspettare che tornino in forma ed in salute. Come già detto necessita accumulare più punti possibile e alla fine si vede.
Comunque diciamola tutta, se anche non si vince il 5° scudetto di fila non è che sia proprio una tragedia. Dove sta scritto che dobbiamo vincere sempre noi?
Una cosa è certa, squadre fenomenali in giro non ne vedo, solo il Milan mi sembra abbastanza quadrato e non sempre, pensare che Ranocchia e Pazzini possano servire per 'sperare nel quarto posto' mi sembra un esercizio di umiltà eccessivo. Oh, magari son troppo ottimista io! Vedremo.
Saluti.
@Spike
Ciao fine brain, Gazprom sta allargando i suoi confini merceologici, oltre il gas anche petrolio. Dovrebbe comprare delle raffienrie in Europa, tra 4/5, compresa Sarroch in Sardegna.
Visti i corsi di borsa, sospensione al rialzo, firei che è più di una voce. questo vuol dire cash vero e fresco, ed exit strategy dopo la tragedia di qualche tempo addietro.
Poi certo, la mossa di gazprom, che vuol dire governo Russo, mafia russa inclusa, vuol dire altre cose importanti in geo-politica, ma non è questo il luogo giusto.
Ciao
Italo
clinter, il mercato vale solo quando c'è da dire "è l'unico che aveva delle offerte".
Poi ci si può lamentare che il prezzo è stato basso, ma non puoi mica rispondergli "nessuno ha offerto di più".
Sennò di che si lamentano?
@Italo, Spike, vendere Sarroch che vuol dire per il futuro? Pensione o cosa?
Nick
".....l'eventuale riscatto del Sunderland di Muntari: complessivamente altri 20 milioni. Non male no?"
vedi? "Non male, no?"
sì, se sono il ragioniere dell'Inter FC..
siccome semplicemente ne sono tifoso, guardo invece la classifica e "non male, no" non mi viene da ancora pensarlo..
questo, ad oggi 28 gennaio 2011..
poi magari rivinciamo tutto..
@Nick
liquidità, miglioramento del cash flow, meno problemi di immagine (i morti nella raffineria dove la sicurezza non era il massimo), qualche ritorno interessante sulla squadra.
Questo se restiamo al micro, se allarghi lo sguardo oltre il calcio, vuol dire molto e non sono cose belle.
Italo
il mercato vale solo quando c'è da dire "è l'unico che aveva delle offerte".
voglio supporre che sia stato così, sennò sono stati fessi
Leggo poi che Balotelli varrebbe più di Pazzini.
vedi tu. uno da quando ha 17 anni gioca in una squadra da titolo e poi da champions, quell'altro fino ad oggi, 26 anni è rimasto in provincia.
ad oggi.
ranocchia è l'ex difensore di bari e genoa. e pure rotto l'anno scorso.
non è di "prospettiva"?
mica arriva dal real madrid.
eppure leggo 19 milioni.
ma come, la "prospettiva" vale per uno che a vent'anni dentro casa ha una collezione di medaglie fra scudettie coppe che la gente si sogna a 35, e non vale per ranocchia?
"errata corrige:
"....unica spiegazione che mi son DATO." sono un maskietto..... "
Allora benvenuto.
p.s.: ragazziiiiii!!!!!......falso allarme, tirate fuori quella roba da sotto i letti......
"Oggi saras ha emesso un comunicato ufficiale annunciando contatti per collaborazione con gazprom.i rumors parlavano di acquisto asset saras.italo ne saprà di più.tradotto significherebbe molti soldi per m."
Ma no, è un balla venduta ai media per giustificare il passaggio da Balotelli a Pazzini.....
"quando mai avrei cantilenato dei milioni qua e la?
che io ricordi mi sono sempre lamentato, o meglio, nutrito dubbi su come fosse stata allestita la squadra quest'anno.. "
Eltopo, l'Inter è dietro al Milan solo per gli infortuni. Parliamo di un campionato che non gli avrebbero comunque fatto vincere "per il bene del paese" (Arcore, cosa avevate capito?!....) e di una Champions che sarà difficile da bissare per motivi fisiologici (se non ha bissato il Barça.....).
"Se son spompati nessun mercato estivo ti avrebbe parato il culo, se non lo sono si tratta di aspettare che tornino in forma ed in salute. "
OOOOOOHHHHH!!!!!!!.........cazzo, ci voleva tanto?!...ci è arrivato pure Clinter!!!.... :-D
p.s.: oh, se scherza, eh?! E' già il terzo post in pochi giorni che mi alzo ad applaudire, comincia a preoccuparti..... ;-)
"vedi? "Non male, no?"
sì, se sono il ragioniere dell'Inter FC..
siccome semplicemente ne sono tifoso, guardo invece la classifica e "non male, no" non mi viene da ancora pensarlo..."
Un conto è "volere", un conto è "potere". Altrimenti "ragionando da tifosi" possiamo anche esser delusi perchè Moratti non comprato CRonaldo e Messi......
El topo, anche Milito è stato in provincia fino a 30 anni, poi ha fatto un'annata straordinaria.
Quì si da per certo che sia l'unica, ma un tantinello a noi è servita, me par. Comunque, fuori da ogni polemica, proprio non capisco dove tu voglia arrivare.
ammettiamo pure che la società abbia sbagliato a non rinforzarsi, in estate, che dobbiamo fare?Tagliarci le palle? Organizzare manifestazioni di piazza perchè ancora non abbiamo vinto il campionato? Perchè sicuramente usciremo dalla C.L.? Boh!
Transeat.
Ho avuto l'infelicwe idea di sintonizzarmi su TL, dove sproloquiava il simpatico Suma.
Costui per farsi la barba deve appoggiare lo specchio su una sedia.
Dopo che il Barça ha regalato, misteriosamente, Ibra al Milan e Garrone ha regalato Cassano, ma proprio regalato, l'ineffabile ha da dire sulla correttezza della Sampdoria, perchè ha venduto, per 19 milioni, Pazzini all'Inter.
Ma si può?
per me l'inter è dietro anche perchè i sostituti non erano all'altezza..
e comunque ad udine chi mancava?
beh, tre pappine.. come a chievo, a roma..
e ancora, prevedendo un calo (leggi "erano spompati") i vari pazzini e ranocchia li prendi in estate..
oh, quella che forse vi appare come un'alzata di genio è la riparazione del mercato sbagliato dell'estate scorsa.. biabiany via per pazzini me lo invento io?
cos'è se non una bocciatura della dirigenza al proprio lavoro?
con 6 mesi di ritardo mettono pezze ad una situazione prevedibile..
Eltopo, io posso essere daccordo con te e con Cyd, sono stato preso in giro ad Agosto a colpi di "Moriremo tutti", ma adesso cerchiamo di essere un minimo onesti e realisti.
Moratti si è rotto di spendere e negli ultimi anni all'Inter si è sempre cercato di chiudere le campagne acquisti in attivo, figuriamoci dopo la stagione del grande slam. Dare un occhio al bilancio poi (aldilà di Moratti) di questi tempi mi sembra cosa più che saggia.
Balo se ne è voluto andare, è stato rimpiazzato male, ma ora è arrivato Pazzini: vale di meno? Forse, ma di certo era quanto di meglio ci fosse oggi sul mercato. Ranocchia di fatto era stato già preso lo scorso anno, ma era stato lasciato a Genova per riprendersi dall'infortunio.
E vogliamo parlare degli infortuni? Io non so se senza, come dice Dane, saremmo ai livelli del Milan, di certo una tale ecatombe era assolutamente imprevedibile...
Per finire: ok sulla campagna acquisti estiva del tutto inadeguata... Ma la società ha fatto le sue scelte e dobbiamo farcene una ragione. I movimenti fatti per rimediare agli errori mi sembra stiano andando nella giusta direzione... Ci stiamo rimettendo in carreggiata: coraggio, c'è chi sta messo peggio... Anche perchè dopo 4 scudetti, 1 CL, 1 mondiale per club, 3 coppe Italia un anno senza vittorie ce lo potremmo anche concedere no?
applausi a clinter per come ha spiegato il concetto di prezzo.
eltopo per come giocatore balo da un vigorelli(cit.) al pazzo, ma è andata così. Possiamo discutere fino a domani, ma il dato è che si è cercato di concialre competitività e bilancio (non per l'fpf) dando priorità al bilancio. Può non piacere, ma è moratti che mette il grano.
Italo
se si concretizzasse, bisognerebbe anche vedere quanta voglia avrebbe moratti di reinvestire parte del cash nell'Inter. Ad occhio non direi molta. Spero di sbagliare.
Quanto al quadro che accennavi ne parliamo da te.
"Dopo che il Barça ha regalato, misteriosamente, Ibra al Milan e Garrone ha regalato Cassano, ma proprio regalato, l'ineffabile ha da dire sulla correttezza della Sampdoria, perchè ha venduto, per 19 milioni, Pazzini all'Inter.
Ma si può?"
Oddio, me la sono persa!......cazzo, ma quanto spende di Maalox quell'uomo?!... :-D
"per me l'inter è dietro anche perchè i sostituti non erano all'altezza..."
Se parli di sostituti già hai capito che "qualcosa" è successo ai titolari....
"e comunque ad udine chi mancava?"
Ma perchè, il meraviglioso Milan non perde mai?!....
"e ancora, prevedendo un calo (leggi "erano spompati") i vari pazzini e ranocchia li prendi in estate.."
Lo vedi che la colpa dell'Inter è stata quella di non procurarsi la sfera di cristallo?!
"Lo vedi che la colpa dell'Inter è stata quella di non procurarsi la sfera di cristallo?!"
ci vuole la sfera per porsi il dubbio che FORSE dopo una galoppata vincente su tutti i fronti la squadra potesse accusare un calo?
per di più col mondiale di mezzo?
per di più una squadra piena di gente sui trent'anni?
non so, a me sembra banale come dubbio..
Eltopo, un calo e qualche infortunio lo puoi prevedere, l'ecatombe di infortuni no. E visto che è solo l'ecatombe (oltre all'interesse del "Paese") ad aver tenuto dietro l'Inter fin'ora.....
p.s.: e adesso via con 2 mesi di cabaret sulla parola ecatombe.....
@ Eltopo
e comunque ad udine chi mancava?
beh, tre pappine.. come a chievo, a roma..
Chi mancava a Udine? Ma solamente Julio Cesar - Samuel - Sneijder - Milito
Che vuoi che sia... l'asse portante della squadra del triplete, che vuoi che sia... oltre a Balotelli naturalmente...
panijsao
non giocavamo mica in 7..
oh, a centrocampo hai comunque cambiasso motta stankovic zanetti.. poi maicon lucio chivu.. eto'o..
e ne becchi 3 dall'udinese?
cioè, tra i campioni del mondo e l'udinese c'è la differenza di 4 giocatori? diciamo 3 tralasciando il portiere?
evidentemente i ricambi non sono all'altezza..
comincia a darmi pazzini al posto di pandev e vediamo se la difesa dell'udinese si prende ancora una giornata di ferie..
mah, io solo solo che sono nato nel 1970. fino al 1980 giocavo al campetto e mi immedesimavo in beccalossi o altobelli. dal 1980 al 1990 ho giocato sempre meno e si è avuta la crescita - complice sacchismo - della figura dell'allenatore da bar. dagli anni 2000 in poi e a partire dal 2006 per tante ragioni tutti hanno smesso di voler fare gli allenatori ma i direttori sportivi. adesso godono se perdono lo scudetto ma sono in regola con il FPF. a sto punto tifo blatter e vinco sempre.
che poi immagino Benitez quando ha visto il mercato dell'inter :)
Altra tragica partita ieri. 1 tiro in porta ( di Cerci) e 1 tiro fuori (di boh?). Che pena...
@Leo
è una stagione tragica. non bastassero gli errori di quest'anno, sono venuti a galla anche quelli fatti negli anni scorsi. se si dovesse dire il perché siamo messi così non basterebbero 4 pagine di commenti...
il pazzooooooooooooooo!!!!!!!!!
Chissà che non sia finalmente la svolta definitiva!
Direi che il cambio con Biabiany è stato confortante! ;-)
Alle ore 14.55 di oggi si è sentito un boato:'Nooooooooooo!!!!'.
Era il grido di paura dei tifosi nerazzurri quando hanno letto la formazione dell'Inter. Dico, in una partita fondamentale per il proseguio del campionato, il nostro allenatore(?) fa giocare Santon che non la vede più neanche a morire ed un ragazzino di belle speranze che ha già dimostrato di non essere pronto per una platea importante. Tutte le occasioni, finalizzate o meno, del Palermo son venute dalla zona di Santon.
Appare frastornato, la sua fase difensiva è inesistente. NON E' UN TERZINO, deve essere dato in prestito. Il baby, al solito, ha mostrato buona tecnica, ma impalpabilità assoluta, in prestito anche lui. Probabilmente, durante l'intervallo, Leonardo deve aver telefonato a Mourinho, o forse Baresi gli avrà fatto notare che i due gggiovani dovevano essere tolti o forse, mi auguro, ci è arrivato da solo.
Vorrei fare osservare, ma, GIURO, senza intento polemico, che una squadra spompata, difficilmente gioca 120' il mercoledì e spinge quasi tutto il secondo tempo la domenica. Una cosa è certa, la fase difensiva è carente, poche balle. Lucio, a volte è svagato, gravissimo il suo errore in disimpegno che è costato il rigore causato da T.Motta, Ranocchia ha piedi buoni, ma, come difensore, non è ancora valutabile. In ogni caso mi sembra troppo simile a Lucio. Mò il problema diventa come rinunciare ad una 'riserva' che ci ha aiutato in modo fondamentale a vincere una partita persa.
Tocca convincere Eto'o a fare il trequartista. Oggi ha fatto un gran secondo tempo, fondamentale per tenere il raccordo fra centrocampo e punte.
Bene, ora vado ad accendere incenso davanti ai penati.
@Clinter
1-Su Santon sono d'accordo e lo è anche Benitez credo :)
2-Sulla fase difensiva ormai sono convinto che si tratti di un problema di squadra più che di uomini; si segna di più rispetto alla gestione precedente ma ora sarebbe il caso di trovare un pò di equilibrio tra difesa e centrocampo
il migliore è stato JC.
La difesa soffre l'assenza del miglior difensore al mondo. Poi sotto di due goal con la squadra sbilanciata, è ovvio che si vedono le streghe.
Spero che cambiasso non si sia fatto nulla se no son capperi!
Ho letto delle dichiarazioni allarmanti di Leonardo tipo "Va bene anche la squadra sbilanciata basta segnare più reti degli altri". Spero vivamente che non pensi di giocare in Champions così quando sarà il momento.
Santon drammatico, non era mai stato un fulmine di guerra in copertura ma da qui a sbagliare tutti i movimenti sempre...Il problema è che non si può dare via neanche in prestito altrimenti rimaniamo con un terzino destro titolare uno adattato a sinistra e Zanetti che eventualmente può giocare in entrambe le posizioni. In caso di infortunio o squalifica non ci sono alternative praticamente.
"Mò il problema diventa come rinunciare ad una 'riserva' che ci ha aiutato in modo fondamentale a vincere una partita persa."
ah, adesso ci si accorge della differenza che fa l'avere uno all'altezza da buttare dentro?..
e il milan prese anche legrottaglie ... mah
Leonardo è sempre un po' troppo brasiliano, deve capire che la saldezza difensiva non è un optional. Poi ha ragione anche Spike sul fatto che con o senza Samuel sono due difese completamente diverse (vero Lucio?!...).
Santon è stato un esperimento quasi-obbligato, non ci sono alternative e ci ha provato, tenendosi il cambio di emergenza (l'adattato Zanetti) a partita in corso. Idem Coutinho, mancando sia Stankovic e che Snejider era l'occasione giusta per vedere il brasiliano finalmente nel suo ruolo e chiarirsi un po' le idee.
Vorrei sapere chi degli astanti avrebbe giocato col tridente dall'inizio. Poi ovvio, l'avesse fatta Mourinho una partita del genere col modulo a spermatozoi nella ripresa si sarebbe parlato di "grande Mourinho che legge benissimo la partita, cambia marcia nel secondo tempo e con la sua grinta trascina alla rimonta la squadra che ormai lo segue come un vero comandante", invece trattandosi di Leonardo tocca sentire i vecchietti al Bar di via Monterosa che "mi disi che se l'ha doü fa' tuch qui camb, vor di' che l'avea sbajà tis cos prima"...
Per il resto messe apposto le malelingue (:-D), visto che Van Bommel viene espulso per doppia ammonizione 30 secondi dopo che un già ammonito catanese era stato graziato. Il Milan comunque avrebbe bisogno del mercato aperto tutto l'anno, perchè perde un centrocampista alla settimana. Legrottaglie non mi piace come giocatore, ma negli ultimi anni alla Juve giocava abbastanza bene (solo il progetto "anni verdi" di Lippi lo fece fuori a favore di Cannavaro), mi chiedo però chi cazzo farebbe giocare la Juve se s'infortunasse uno dei centrali.
Se Zamparini sto giro si lamenta del rigore negato lo strozzo! Se il Palermo avesse metà della garra mostrata ieri dal Catania di Simeone lotterebbe per lo scudetto!...
Svelato il segreto del Milan: non è che ha Ibra che fa la differenza, è che c'ha proprio culo!...
"mi chiedo però chi cazzo farebbe giocare la Juve se s'infortunasse uno dei centrali."
Ma mi sono perso io oppure la Juve ha preso Barzagli? Quindi i centrali sono tre x due posti...
Certo, infatti Barzagli (che per me non è inferiore ai due titolari...) giocherà la prossima visto che stasera è stato espulso Bonucci...
Alla prossima Chiellini si diverte...
Sostengo da tempo che Chiellini è un tantinello sopravvalutato come centrale (con grande disappunto di tutti i miei amici gobbi) quindi per me l'arrivo di Barzagli sarebbe un ottimo pretesto per farlo tornare sulla fascia sinistra (stasera Isla sembrava un mix tra Garrincha-Donadoni e Mazinga!) dando quindi maggiore solidità alla difesa.
Riguardo Leonardo mi sembra di aver capito che quando perde con l'udinese è colpa sua,se riesce a vincere in rimonta contro un ottimo palermo invece è solo perchè ha avuto culo o perchè gliel'ha consigliato Baresi che ha contatti telepatici con Mourinho....Ragazzi capisco che non è facile affezionarsi ad un ex milanista però un po' di equilibrio non farebbe male.
E' innegabile che il cambio di marcia col suo arrivo ci sia stato,piuttosto ciò che gli si può appuntare è che quasi sempre regala un tempo agli avversari...
ridateci blanc e secco.
almeno ci si divertiva.
Dane ci sei domani sera al Tempio? Potremmo organizzare un incontro prepartita ;-)
E' quel che dico anch'io! Un pò di equilibrio non guasterebbe... mentale però! Alzi la mano quassù chi avrebbe fatto giocare Santon e Coutinho contro il Palermo.
La squadra siciliana ha attaccanti veloci e tecnici e noi mettiamo in difesa un giovine di ex-belle speranze al cui paragone la bella addormentata nel bosco sembra in preda al ballo di S.Vito. Cotequinho è stato fuori mesi e quando aveva giocato aveva denunciato limiti fisico-caratteriali e deve rientrare contro il Palermo? Ma non lo so io, anche se Leonardo fosse mio fratello, gli darei del pirla.
Me ne strabatto se era milanista, mi interessa che non faccia pirlate. Io voglio che l'Inter vinca, non fare la guerra ideologica ad un allenatore.
Quando fa bene dico bravo, se fa minchiate trovo giusto sottolinearlo.
ma risulta a qualcuno che santon abbia problemi residui al ginocchio, operato non perfettamente?..
Clinter, per quel che conta da lunedì scorso nella "bettola" (cit) tutti o quasi si aspettavano Santon titolare (con Ranocchia), me compreso. Credo fosse un'ultima occasione doverosa da dare, vista soprattutto l'ottima prova nell'ultima che aveva giocato.
Dopodichè Mourinho non gli dava chance, Benitez non gli dava chance e Leonardo aspetta che siano morti tutti gli altri per dargliene...per quanto mi riguarda è un segnale più che sufficiente per capire che il ragazzo non c'è.
Problemi fisici o mentali che siano, oggi -e da un anno a questa parte- non è utile alla causa e anzi è dannoso (il primo gol del Palermo, con tutte le attenuanti del caso, è una roba inguardabile).
Per me l'unica speranza è darlo in prestito/comproprietà, anche a costo di dover sentire un giorno quelli con la sfera di cristallo che "cediamo i giocatori e li ricompriamo a prezzi più alti".
@nick
peccato per l'involuzione di Santon perchè poteva essere,vista soprattutto la crisi del ruolo,un granda risorsa anche per la nazionale; involuzione che visto l'inizio carriera non mi spiego, se non sei di un certo livello non eserdisci(poi continuando per il resto della stagione)così in un top-team europeo
Santon è un bel mistero, però di oggettivo c'é che da un bel pezzo sta tradendo le aspettative. Ginocchio o meno, credo che abbia ragione Nick: una prudente comproprietà potrebbe a questo punto essere la prova del nove per verificare se è perduto davvero o meno.
Tutto ciò premesso, la campagna di gennaio bislerona é stata a mio parere la meglio riuscita, e partite come quelle di ieri e il mercoledì di Coppa del Nonno a Napoli (pur instillando dubbi tattici nei più accorti) sono sicuramente grasso che cola dal punto di vista del morale e picconate in quello degli avversari.
"Clinter, per quel che conta da lunedì scorso nella "bettola" (cit) tutti o quasi si aspettavano Santon titolare (con Ranocchia), me compreso. Credo fosse un'ultima occasione doverosa da dare, vista soprattutto l'ottima prova nell'ultima che aveva giocato."
Eh!.......no, ma io avrei voluto vedere i commenti se Leo avesse schierato Eto trequartista dietro Milito e Pazzini ("ricoveratelo!!!...") e Zanetti terzino sinistro dall'inizio ("...ma no!!!!....ancora?!...")
"Dane ci sei domani sera al Tempio? Potremmo organizzare un incontro prepartita ;-) "
No, mi spiace......periodo incasinato, sto facendo l'infermiere e la sera mi libero sempre tardi.....son riuscito a vedere l'Inter giusto ieri ma era da prima di Natale che non andavo a San Siro....
Peccato :-(, Campatelli mi aveva dato un presentino da consegnarti
;-)))))))))))
silvano
da che parte del tempio vai?
Secondo verde. Ci sei domani sera?
sempre presente terzo rosso :)
"Peccato :-(, Campatelli mi aveva dato un presentino da consegnarti
;-)))))))))))"
Il pacchetto per caso fa "tic-tac"?!... :-o
Sei iscritto al gruppo Amici di Indiscreto su fb? Lasciami un messaggio sulla pagina principale che ti contatto e che ci mandiamo via mp il telefono se ti va, non prometto niente perchè domani pomeriggio lavoro ma se esco prima magari un aperitivo prepartita si potrebbe organizzare. :-)
Il mio avatar su fb é il sergente delle Sturmtruppen ;-)
OK SONO ISCRITTO SONO ANDREA SERRABOLLI ...
Ho lasciato in bacheca le mie coordinate al Tempio ma non riesco a mandarti il messaggio con il numero di telefono :-(
RESISTERE
RESISTERE
RESISTERE...
adesso vediamo di che pasta siamo fatti..
Pasta molle....comunque entro le 19 di stasera arrivano Messi, Cristiano Ronaldo, Xavi e Bale. Tutti in prestito gratuito.....
Ah..Auguri Mondo
Notizia scioccante quella sul Mondo, tornando al calcio mi chiedo se Lucio adesso subirà il trattamento-Krasic... :-)
giusto ieri sera al ristorante vedendo (ma non sentendo l'audio) su un televisiore che parlavono del Mondo al tg5 mi chiedevo come mai. Pensavo fosse per le mille panchine.
In bocca al lupo al Mondo
Tanti auguri a un cuore viola e torinista come il Mondo...
Jeremy in realtà i prestiti gratuiti sono solo per i primi tre, per Bale dovete girargli Giandomenico, Gianetti e Boniperti jr
diciamolo, è un peccato aver già venduto Palladino, negli scambi poteva entrarci benissimo
Sciroccato Bayern
fantastico seguire la diretta dell'ultima mezz'ora del calcio mercato, trasmessa da Sport Italia.
Raiola accolto dal conduttore con le parole "Moggi ti definisce il re del mercato" si esibisce in una grande intervista nella quale punzecchia Materazzi ("lui è un grande filosofo e ha detto che il Milan si è rinforzato perché aveva pura dell'Inter, e allora quanto aveva paura l'Inter") e la Juve ("io il progetto della juve non lo capisco, una grande squadra deve prendere pochi giocatori forti e non tanti mediocri...io non parlo con Marotta, parlo con Paratici che è il vero direttore sportivo).
Alora lo tentiamo l'aperitivo Indiscreto dei rossoneri in zona Tempio? Avviso, però: sono molto superstizioso. Quindi, se poi le cose vanno male, non lo ripeto più finché campo ;-). Se va bene, appuntamento al derby :-P
e certo silvano ... infatti i riti sono i riti e vanno seguiti con grande precisione ... se quel giorno ho messo un capo di abbigliamento ... e il milan va male lo butto via anzi lo brucio.
Motivo per il quale vado al Tempio indossando una giacca mimetica della Schweitzer Armee mod TAZ 83 ;-)
vado a vedere Milan-Lazio su rojadirecta, e trovo la schermata della CIA, dell'FBI, dell'esercito della salvezza, di tutti, e tutti cercano di farti sentire colpevole e pirata.
Un minuto di raccoglimento......
Che pietà Milan-Lazio: una squadra fa le barricate e l'altra ha come 2° d'attacco il generoso Robinho... che tristezza.
Moriremo tutti!...
p.s.: Pierfancesco, io l'ho vista su un altro sito...
@pierfrancesco
Vabbè, puoi rifarti subito con LDU Quito vs. CA Independiente di Libertadores, oppure con Persiba Balikpapan vs. Persija Jakarta del Campionato Indonesiano (però in questo caso sarebbe meglio che l'FBI facesse veramente qualcosa)
toc toc
mi spiace interrompere interessanti e sempre nuove discussioni sul valore di supermariomazingazbalotelli, ma volevo informarvi che l'akragas, citata in una rubrica di questo sito, è fallita.
Ho cercato nella memoria una partita simile a quella di ieri: con le dovute proporzioni per non fare arrabbiare i puristi Milan Verona stagione 1987/88. A questo punto speriamo finisca allo stesso modo questa primavera ;-)
Il tabellone invece che assegna il gol a Ibra dopo il doppio palo interno di ieri no, non ho trovato niente di simile. Un altro doppio palo con pallone che arriva giusto giusto nelle mani del portiere per terra non lo ricordo.
Giusto per parlare un pò di attualità. Ma Allegri dorme?
Dico io, la Lazio aveva in attacco
me e te e toglie Pato per Cassano?
Sei costretto a togliere un difensore perchè infortunato? Ma metti subito Cassano! Non saprei dire che ruolo abbia, dovendolo codificare, ma è certamente l'unico
con piedi sapienti, sia nello stretto che nell'assist.
Va di moda criticare Pato, ma la sua efficacia come realizzatore mi pare inalterata e, innescato dal barese, poteva essere decisivo.
Meglio così.
Mah, con i quattro in campo mi sembrava più facile lo 0-1 che l'1-0... Al Milan sta mancando Boateng, mentre Robinho è stato uno dei pochi decenti ieri.
PS: ieri durante la partita ho consigliato a un mio amico di comprare Bonera e Legrottaglie (in realtà anche Yepes) che avrebbero giocato molto da qui alla fine del campionato, meno male non mi ha ascoltato... ;-)
Azz! Leo, bel gufo che sei!
Mi sfugge però per quale attività consigliassi Bonera e Legrottaglie.
Nel Fantacalciociapanò? Passi Legrottaglie ma Bonera!? Brrr!!!
Clinter, su Allegri ho avuto la tua stessa impressione (so che la cosa non ti farà piacere) e non solo per la partita di ieri (l'impressione è che il Milan avesse in mano la partita e che invece di dar la stoccata decisiva si aspettasse la giocata di Ibra cadere dal cielo...) ma anche per il pregresso.
Stimavo molto Allegri ai tempi del Cagliari, devo dire che al Milan gioca un po' col braccino.
Davano dello sprovveduto a Leonardo, ma sto qua a volte in panchina non si capisce se dorme o ha paura. Però è primo in classifica e se il campionato finisce così ti diranno che "Allegri ha vinto lo scudetto, Leonardo no..."
Te scherzi, se poco poco vince lo scudetto questo ci dobbiamo combattere 10 anni almeno..."eh, ma Allegri ha vinto quello scudetto"
Non scherzo per nulla infatti, sono serissimamente preoccupato!... :-D
Guarda Dane, secondo me, Allegri ha il non indifferente merito di essere pragmatico, ma concordo che, ieri, quantomeno, ha avuto il braccino corto. Il Milan avrebbe potuto vincere egualmente, sia strachiaro, grazie a Ibra, ma mettere prima Cassano, a meno che proprio non abbia ancora una condizione accettabile, avrebbe dato più fantasia alla manovra.
Io son strafelice così e aspetto almeno un raffreddorino per lo svedese che vedo in forma smagliante.
Allegri non sta facendo male dai, come Leonardo l'anno scorso ha fatto benissimo, il resto lasciamolo ai Suma.
A proposito, grande Leonardo che dice che sul mercato hanno trovato i giocatori giusti. Chissà se a Benitez sti qua a giugno sarebbero andati bene.
Ps: per entrare, e uscire subito, dalla questione calcio mercato estivo Inter, se te giochi con il 4-2-3-1 (il modulo che anche Benitez faceva al Liverpool, con Kuyt e Benayoun ai lati e Torres in mezzo e Gerrard dietro) e Balotelli è il tuo primo cambio, di riflesso sei cosciente che anche Biabiany è il tuo primo cambio e Pandev un titolare inamovibile (anche perché coutinho, per caratteristiche e età doveva essere il cambio di Stankovic che era il cambio sia di Sneyder che di Cambiasso o Motta). Non è che se questi due hanno un calo puoi cambiar modulo, visto che non hai comprato manco un centrocampista centrale, il capitano nel mezzo sarà sempre un adattato e TMotta gioca 15 partite l'anno da sempre.
Clinter in dieci nel marcato di riparazione non si trovan tanti difensori che giocano!!! ;-)
Clinter, non ho visto tutte le partite del Milan, ma in quelle che ho visto sempre andata così.....cambi ruolo per ruolo, etc...
Cioè, se aveva un pregio Mourinho è che pur (anzi, soprattutto) nelle sue minkiate tipo il modulo a spermatozoi dava l'impressione di non voler mai accettare un risultato avverso. Io credo che un allenatore da grande squadra sia così, pur con le dovute differenze tra caso e caso.
Lo stesso Ancelotti che spesso appariva un po' troppo mummia ricordo che negli ultimi tempi faceva arretrare Shevchenko a fargli fare il trequartista in linea con Kakà, per partire da lontano e trovare più spazi (una volta in Milan-Bayern, con Kakà che segnò su lancio di Sheva....oh, SE NON RICORDO MALE, EH?!...lo preciso, che qui non si sa mai...).
Allegri invece si limita al compitino, e per tornare al fatto specifico citato da te, è inutile avere in campo uno scattista come Pato se non hai nessuno che lo inneschi e lo solleciti con continuità (Robinho fa il trequartista come lo fanno di solito gli attaccanti: portando palla...).
Ad esempio: è un caso che, senza la follia di Materazzi, Allegri avrebbe zero nella casella degli scontri diretti vinti?!...
Mah, mi riservo di analizzare il Milan di Allegri più avanti, alla luce anche dei risultati in champion's. Se posso osare, qua noto un'antipatia latente verso l'allenatore livornese da quando è stato detto che ha sfanculato i carabinieri. I big match non li ha vinti, per ora, ma il coraggio di cambiare dopo un decennio il modo di giocare a centrocampo del Milan l'ha avuto. Poi se non farà ottanta punti verrò a criticarlo anch'io, ma non sta scritto da nessuna parte che siccome ha Ibra non può farsi sfuggire lo scudetto altrimenti è un incapace. La Juve con lo svedese ne ha persi due! ;-P
Leo, a parte la bastardata finale, nessuno qua pretende che Allegri vinca. Fino adesso lo sta facendo e quindi il problema non è quello. E' la maniera di interpretare le partite che non convince, ma lo si era già fatto notare prima della notizia del suo amore per l'Arma....
Leo, dove sta l'antipatia latente?
Io ho detto che è pragmatico, che per me è un pregio, ma che ieri ha dormito. Dane dice che non è la prima volta;io non lo so, né me ne cale, anzi me ne cale, nel senso che spero sia vero e che continui così.
Leo, dove sta l'antipatia latente?
Io ho detto che è pragmatico, che per me è un pregio, ma che ieri ha dormito. Dane dice che non è la prima volta;io non lo so, né me ne cale, anzi me ne cale, nel senso che spero sia vero e che continui così.
Mah, a me sembra che, in altri post sia stato raccontato, anche da te, come ha dominato la Juve, quanta sfortuna ha avuto con la Roma e come abbia controllato la partita con l'Inter (non è che ha segnato l'1-0 in zona Napoli). A giocare più spregiudicato ci ha provato, e con l'Udinese meritava di lasciarci le penne. Alla luce di quella partita, e del fatto che Nesta e Thiago Silva non può schierarli in difesa, il cambio Cassano-Pato mi sembra l'unico possibile in questo momento per sparigliare, visto che già rischia schierando una punta, Robinho, trequartista per necessità (mancando Boateng, Pirlo e Seedorf). Hai sei punti virtuali in più della tua diretta concorrente, e rischi di perdere una partita sfortunata come quella di ieri?
Clinter con antipatia latente mi riferivo a commenti letti giorni e mesi fa. Il perché ieri non ha dormito ma ha fatto l'unico cambio possibile l'ho spiegato sopra, poi ognuno la pensa a suo modo e ci si confronta.
ma non sta scritto da nessuna parte che siccome ha Ibra non può farsi sfuggire lo scudetto altrimenti è un incapace
Beh, oddio...visto come si sono messe le cose è un incapace sì.
Cazzo, fino a sei mesi fa c'era gente che considerava gli scudetti altrui "il minimo indispensabile" (cit, eh) e questo qui con 13 punti di vantaggio e il mammasantissima degli scudetti "potrebbe anche farselo sfuggire"?
Non scherziamo...
13 punti era il distacco senza recuperi, scudetto altrui il minimo indispensabile te lo dicevano i detrattori di Mou. Poi sarò il primo che lo criticherà se non farà ottanta punti, ma se l'Inter ne vince 17 e fa 51 gli diamo di scarso? Sennò si cade nell'equivoco del Real che sta facendo male in campionato...
però ad Allegri ne hanno preso 11 nuovi (Amelia, Sokratis, Yepes, Legrottaglie, Vilà, Boateng, Van Bommel, Emanuelson, Robinho, Cassano, Ibrahimovic) su una intelaiatura che comunque l'anno scorso è arrivata terza, l'Inter ha preferito fare una partenza ad handicap e non "deve" nemmeno vincere lo scudetto?
allora Leonardo col terzo posto dell'anno scorso cos'è, il figlio di Jesù?
Infatti Leo, ci si confronta.
Io, ovviamente, tifavo Lazio e mai ho avuto l'impressione che gli aquilotti potessero dar la benchè minima unghiata ad Abbiati.
Kozak si dibatteva. Sculli non pervenuto, Gonzales ci ha messo un tempo ad imparare a non passare la palla ai milanisti. Hernanes si specchiava nella sua bravura tecnica fine a se stessa. Cazzo, il migliore era Brocchi. Come potesse Allegri aver paura di perdere per me è un mistero.
A centrocampo il Milan aveva T.Silva che faceva il compitino, due brocchi, con la minuscola, incapaci di un'idea e Robinho che correva dappertutto trascinandosi la palla. Pato praticamente immobile al posto suo. Unico Ibra, a rendersi pericoloso quando gli arrivava la palla. Mi son detto:che godibilissimo, per me, schifo, ma non può durare, adesso entra Cassano al posto di un difensore o di Emanuelson e la musica cambia. La musica è cambiata in ogni caso, ma non molto. Bene così, manca la controprova, ma Cassano sa fare gli assist e a Pato non piace correre per il campo, ma se gli danno la palla buona, la infila. Io la vedo così, ma certo non mi metto a far guerre di religione su Allegri.
@Leo: non so cosa tu intenda con antipatia latente, però torniamo sul discorso. Come dice Clinter è sicuramente un pragmatico, e i risultati grosso modo fin'ora l'han premiato. Poi ricordandoci che in campo ci vanno i giocatori, hanno dominato la Juve ma per 20-30 minuti dopodichè si sono addormentati facendosi inchiappettare, con l'Inter han controllato il vantaggio regalatogli scelleratamente da Materazzi altrimenti avrei voluto vedere se avrebbero sbloccato il risultato, con la Roma saran stati sfortunati ma han fatto una partita simile a quella di ieri, con le Cavallette non ero allo stadio e non l'ho vista.....insomma, l'impressione è che con lui in panchina il risultato sia sempre il più vicino possibile allo 0-0.
Ora, sicuramente è in una grande per la prima volta e da poco tempo quindi sicuramente dovrà ancora adattarsi a certe atmosfere, però l'indole generale non mi appare quella giusta per guidare una big. Al di là delle singole mosse tattiche, per carità... ;-)
p.s.: ah, okkio anche a mitizzare questi cambi tattici del Milan. Vero che ha fatto fuori Dinho ma, consentimi di buttarla sul ridere, se no Jeremy mi dice che son troppo serio: è livornese, odia carabinieri e celerini, ineggia alle BR....dai sto qua è comunista, è chiaro che covasse il sogno di boicottare Papino il Breve dall'interno della Caserma!... :-D
A parte le battute, per il resto il Milan ha viaggiato dallo schema Leonardo iniziale (solo Papino non se n'è accorto), ad un tridente classico, passando per l'albero di Natale, per un 3+gregari fino allo schema attuale che prevede due punte, un trequartista e tre centrocampisti di cui uno centrale d'ordine: insomma, mi pare una sperimentazione varia delle ultime esperienze milaniste fino all'ultima versione che non è che molto lontana dal rombo ancelottiano. La quale, per quanto differente anche per caratteristiche degli interpreti, prevede ora tre centrocampisti più in linea (di cui sempre uno centrale un po' più d'ordine), ma spesso (tipo ieri, coi due cursori Flamini e Emanuelson spingersi più avanti di Silva) non è che ci si trovi anni luce di distanza dal rombo ancelottiano......mi pare molto più rivoluzionario (non migliore, semplicemente più deviante rispetto al retroterra) il lavoro fatto da Leo l'anno scorso....
ma scusate ma con una formazione fatta più dagli infortunati che dalle intuozioni tattiche facciamo tutte queste elucubrazioni?
Ad ogni partita se ne rompe uno, e se non si rompe si fa espellere e facciamo tutta questa analisi?
Mi pare che il miglior gioco l'avesse ottenuto rendendosi conto che con quello schema un centrocampista era quello che più spesso si trovava smarcato.
Tant'è che nelle prime giornate aveva gattuso che si presentava da solo davanti al portiere.
E quindi ha poi provato pirlo regista laterale per cercare di vederlo meno pressato e poi ha spostato Boateng in quella posizione.
Ieri sera nella sterilità del gioco che vive solo di Ibra e delle sue invenzioni Emanuelson si è mangiato due goal tirando alto ... a si un centrocampista che si trova libero al tiro ....
La vera cosa che non capisco è perchè i laterali tutti non vanno mai sul fondo a crossare ma fanno quelle inutili palle dalla 3/4 che fanno felici i difensori.
E non è che ibra non sia in grado di prendere una palla di testa.
Passando al capitolo Pato a me pare timido come se temesse (a ragione ) di farsi ancora male.
In tutti questi acquisti non ho visto un centravanti che sapesse dettare il passaggio a ibra che aveva infatti detto a me piace giocare con Pippo perchè è un centravanti.
Nano, ma infatti avevamo detto che le elucubrazioni sono su una valutazione generale dall'inizio dell'anno, non sul caso o sul momento specifico....
@axel
appunto se confrontiamo le rose milan o9/10 e 10/11 il paragone è imbarazzante (agli 11 poi io ci aggiungerei anche Merkel che ormai è entrato in pianta stabile nelle rotazioni)...io poi sono dello schieramento che pensa che Leo col materiale che si ritrovava ha fatto una stagione da applausi
Nano, scusa eh! abbiamo iniziato parlando di mele e tu rispondi parlando pere. A me non frega nulla di giudicare Allegri, peggio fa lui, meglio è per me. Certo è più facile non commettere errori, avendo a disposizione tutti i titolari, ma proprio nell'emergenza, un pò di spvalderia gli avrebbe permesso, secondo me, di avere qualche chance in più. Facevo solo un'osservazione per sfuggire alla rimembranza dei tempi antichi in essere al momento. Io le avrei provate tutte, alla Mou, come ha sottolineato Dane, per portare a casa i 3 punti, Allegri l'ha pensata diversamente ed è stato anche sfigato, meglio per tutti i non milanisti. Una cosa è certa, anche ieri sera, Ibra è sembrato un gigante fra i pigmei. Chiaro che non è perfetto, ma quando la palla arriva a lui si accendono la vostra speranza ed il nostro terrore. Sì lo so, locuzione bassamente retorica, ma rispecchia la realtà. Me par. Saluti.
Posta un commento