Il Muro del Calcio 3.3

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 17 dicembre 2010 al 28 marzo 2011.

4.964 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1601 – 1800 di 4964   Nuovi›   Più recenti»
nanomelmoso ha detto...

milan cesena di ieri.
30 minuti di affanno dove il cesena poteva portarsi sul 2 0.
POi abbiamo preso le misure e al netto di errori di mira abbiamo cominciato a meritare la vittoria.

Secondo me allegri non riteneva che ambrosini (letteralmente inguardabile perde ogni palla che tocca e corre con la velocità di un nano melmoso) non potesse fare il ruolo davanti alla difesa, e non voleva caricare quele responsabilità su un merkel fuori ruolo per cui ha tenuto li un Tiago Silva che per i primi minuti è rimasto fuori dal gioco.

Sono rimasto qussi contento dal greco e sommamente impressionato da yepes che ha fatto una partita perfetta.

Non convinciamo ancora ma non è questa la partita per l quale mi sentodi crocefiggere il buon Allegri che si è trovato senza centrocampisti centrali tutti assieme.

Robinho invece mangia goal a raffica, ma è ovunque per 90 minuti impressionante

paperogha ha detto...

Vicino a Yepes, persino Papastatophulos non ha fatto cappelle, è questo è un discreto miracolo.
Come già detto da altri, molto buono Merkel, Robinho imprescindibile in questo momento, Cassano che si è limitato a mettere due volte l'uomo davanti alla porta (credo che Pato potesse benissimo giocare al suo posto). Mi pare che Abate stia crescendo e ieri sera almeno un paio dei suoi cross avrebbero meritato un vero centravanti d'area che li andasse a prendere. Antonini si è pericolosamente involuto (clamoroso il retropassaggio sbagliato che per poco non è costato un gol).

nanomelmoso ha detto...

abate ... la velocità c'è, sta migliorando nelle chiusure difensive e se ha voglia di applicarsi penso che il tasso possa insegnargli qualcosa su come affinare il piede ... e sui tempi degli inserimenti e del cross.

campatelli ha detto...

Ah però...Conte prese pure una traversa..chissà come è successo,visto che non si era passata mai la metà campo.

Milan ed Inter prima delle semifinali,avevano una paura fottuta entrambe di perdere,per ovvi motivi,mai si era giocato un derby per un obiettivo tanto importante. Il Milan,che da 2-3 mesi giocava da schifo,aveva il piccolissimo vantaggio della gara di ritorno fuori casa....che teoricamente è un svantaggio,almeno così dicono.

In realtà è un bel vantaggio se hai in mente di fare uno squallido 0-0 all'andata...e giochi per quello:zero tiri in porta fatti e subiti.
In questo modo al ritorno basta segnare un gol,sapendo che comunque ne prendi pochi e puoi quindi anche con uno 0-1 o al massimo un pareggio passare. E' quello che è successo...gol con carambola su Cordoba,un altro tiro in cui poteva fare 0-2 e poi difesa o amministrazione. Poi sappiamo come sono andate le cose,presero il pareggio e per poco non ci scappava la beffa.


Nella finale alla Juventus mancava il calciatore che quell'anno ne rappresentava il 50% della sua forza,il resto sono solo palle e seghe mentali.
9 gol in campionato,5 in Champions di cui 2 decisivi nel quarto contro il Barcellona al ritorno ed uno in semifinale contro il Real.
In campionato contro l'Inter fu azzoppato,doveva uscire,rimase in campo e fece 2 gol ....
E questo sarebbe un calciatore che ha azzeccato una mezza partita in semifinale...

Vinse il Pallone d'oro,non si sa perchè.

Fu coglione lui a farsi ammonire a 10 minuti dalla fine,fu forse un pò coglione Lippi a non toglierlo sul 3-0 (però quel Real non era mai morto,infatti segnò alla fine il 3.1),ma dire che con lui o senza sarebbe stata la stessa cosa,questa si che è disonestà intellettuale.

Tolto Nedved non vedo cosa potesse fare molto di più la Juve in quella partita...togli Kakà al Milan nella finale del 2005 e vediamo chi fa i passaggi per Crespo...

futre ha detto...

ecco, bravo...
togli kaka nel 2005,
così non fa il passaggio a Crespo,
e magari non si va sul 3-0,
e magari la partita finisce diversamente...
MAGARI!!!

campatelli ha detto...

Futre,sarebbe potuta finire pure 0-3 allora...o no?!
A parte gli scherzi,Kakà aveva un grandissimo peso in quel Milan...
Ma pure in quello del 2007...se nella doppia partita contro il Manchester togli Kakà,finisce lo stesso 3-2 e 0-3?Difficile...
Nedved quell'anno era più o meno per la Juve quello che era Kakà per il Milan...

futre ha detto...

sicuro,
e sono daccordo sul fatto che la Juve senza Nedved fosse fortemente condizionata.
Ma squalifiche e infortuni rientrano nella "variabile fortuna" di ogni competizione!
Ricordi la finale del 94 con baresi e costacurta squalificati? (vabbè è un esempio del cavolo!)

Poi considera che Lippi al posto del ceco fece giocare Camoranesi che fu letteralmente inguardabile.

Tanto poi chi vince VINCE. punto.
torto o ragione chi si porta a casa la coppa ha vinto!
Io non ho mai sentito nessuno dire che il Liverpool del 2005 (per rimanere in tema) fosse arrivato in finale giocando a "tutti indietro e spazziamo la palla" e che in finale meritava di prenderne almeno otto!!!

Panjisao ha detto...

Ecco, Campa, ora hai centrato il punto. Nedved saltò quella partita perché (parole tue) fu coglione a farsi ammonire in semifinale. Fu colpa del giocatore non giocare quella partita, non certo fortuna del Milan.

Davideazn ha detto...

quando ci arbitrano gentaglia come Morganti o Rocchi ormai si sa come va a finire..
non mi stupisco + di nulla.

analisi sulla partita:
squadra pessima, svogliata e irritante.
sconfitta meritata anche se morganti ha influito con le sue prodezze sul risultato.
p.s.:
avranno pesato le parole di eto'o in settimana?

campatelli ha detto...

Pan,lo abbiamo sempre detto che in quel caso è stato un coglione.
Esaminando alla fine la vittoria del Milan,si può dire,come al solito, "Chi vince ha sempre ragione" e si può essere d'accordo...io poi sono libero di aggiungere che,secondo me,aggiudicarsi un trofeo vincendo 6 gare su 7 e farlo pareggiando sempre ed affrontando le squadre avversarie senza le loro stelle,è un pò diverso.

Opinione mia e penso debba essere rispettata.

transumante ha detto...

Curioso che della squalifica di nedved ci si ricordi sempre, mentre si dimentica che il real giocó la semifinale di ritorno con tutti i suoi campioni infortunati

dopo un'andata dove il punteggio "giusto" quale doveva essere? 4-1?

e al ritorno essenzialmente la juve passó per una ciofeca di rigore tirato da figo

quindi la finale é stata fra due squadre fortunate, ma si cita sempre il milan dei pareggi

Panjisao ha detto...

Certo che va rispettata, ci mancherebbe altro.

Panjisao ha detto...

Premesso che le squalifiche non dipendono dal caso o dalla fortuna, ma semplicemente dalla condotta regolamentare dei giocatori, a me pare evidente che chiunque arrivi in fondo ad una competizione come la Champions deve avere, oltre naturalmente ad una squadra attrezzata ed oltremodo forte, anche una certa dose di buona sorte, senza la quale, di solito, non si vince un bel niente.

campatelli ha detto...

Transumante,tu invece non ti ricordi che quell'anno,all'andata contro il Real,la Juventus giocò senza la coppia centrale titolare di centrocampo,perchè squalificata.
A Madrid devi fare un certo tipo di partita,reggere la loro onda d'urto e se ti manca il filtro a centrocampo,qualche problema lo puoi avere.
Al ritorno la squadra era al completo,ed infatti il Real fu massacrato.

Davideazn ha detto...

c'era anche agricola?

campatelli ha detto...

C'era Agricola come primo e come vice Messerman.

jeffbuckley ha detto...

letti gli ultimi trecento post, mi piacerebbe che una volta per tutte si capisse che le partite durano 90 minuti e le stagioni 10 mesi. I risultati dipendono dalll'organizzazione societaria, (mercato, gestione dei rapporti, etc...) dalla bravura E ANCHE dalla fortuna (che non vuol dire solo pali o rimpalli ma anche, ad esempio, incontrare l'Inter a novembre, senza 5 titolari, o lUdinese oggi che è in formissima). Citare singoli episodi per giustificare i risultati finali è semplicemente RIDICOLO

cydella ha detto...

Il Real massacrò la Juve all'andata e la Juve segnò nell'unica azione nella quale ucì dall'area, grazie a una deviazione di Trezeguet dopo 100 rimpalli.
Ronaldo fu azzoppato chirurgicamente da Juliano (ah... le care vecchie abitudini) dopo il goal, ma il Real schiacciò la Juve in area ugualmente: visto che parliamo di "meriti" un 4-1 è ancora stretto.
Al ritorno, sul 2-0 basta l'entrata di Ronaldo zoppo e scatta il panico nella difesa della Juve: rigore con mancata espulsione di Montero (già ammonito) e passaggio di Figo a Buffon...

riassumendo, all'andata massacro indegno e al ritorno, la Juve al suo massimo si è cagata sotto e è stata graziata. Capitano i miracoli, non c'è niente di male a ammetterlo.

eltopo1971 ha detto...

cydella


hai notato che si moltiplicano i "biabiany è da parma e quell'altro (pandev) fa cagare"?..

deve esserci stata una svendita di palle di vetro da qualche parte..

cydella ha detto...

@eltopo: i giudizi su Balotelli erano semplicemente dettati da antipatia e allora cercavano di autoconvincersi che "Biabiany ha fatto 6 goal", "ma Mario era solo una riserva",...

PS: anche a me sta sulle balle Cambiasso, ma mica mi sognerei di dire "fatto bene a vendere Cambiasso perché abbiamo preso Obi".

Dane ha detto...

"Voglio tornare sulla champions del 2003...
Il Milan ha vinto una sola partita delle ultime cinque...
Ok, è un dato di fatto!
Ma nessuno fa notare la cosa più importante: Non ne ha perso nessuna!!!"

Esatto! Non solo, ma non è mai stata messa sotto da nessuno. Mentre alla Juve è capitato di esser presa a pallate su due partite delle ultime 3!
Eh, ma Conte ha preso la traversa...c'è stata pure un'occasione per Del Piero se è per quello, vogliamo dargli pure l'Intercontinentale a tavolino?!...

"Anche nei gironi (all'epoca erano 2)
sempre vincente quando contava, perdendo solo le ultime due a giochi fatti!
Quell'anno si parlava di Milan favorito già da Novembre!"

Già, mentre la Juve andava avanti come da tradizione a colpi di tosse. Eh no, ma contano solo le ultime 5 partite!... :-D
Milan favorito da novembre per la maggior parte dei giornali europei, ma sul Corriere del Tavoliere non c'era scritto e quindi non vale... ;-)

"Finale di cempions 2003
il primo tempo non abbiamo visto palla.Se finiva 2-0 per il milan non c'era niente da dire.
Nel secondo tempo invece dopo nemmeno un minuto la metacampo la passammo e prendemmo la traversa con conte."

Certo Gobbo, dopodichè Conte su quell'azione sporadica il gol non l'ha fatto e il Milan ha ripreso a rullarvi. Perchè i meriti "virtuali" della Juve valgono e quelli di Real e Milan no?! Oh, il discorso sui meriti acquisiti durante la partita l'ha spiegato Campatelli con Juve-River, mica io: il Milan ha vinto solo 1 (ragionando da juventino medio, 2) delle ultime 5 partite, la Juve ne ha giocate bene 1 su 5 e meritava di vincere la coppa?! Una squadra che solo nelle ultime 3 partite poteva prendere anche 9 gol in tutto?! Maaaaddddaaaaiiiiii!!!!.... (cit.) :-D

"Credo (credo eh) che a quel punto il milan non avrebbe più fatto gol nemmeno giocando altri 3 giorni (credo eh)."

Sicuro?! Magari il solito Milan presuntuoso avrebbe avuto bisogno di una scossa per metterci un po' più di decisione (non è forse successo qualche milione di volte?!), ma che ne sappiamo noi?!...

"Il Milan,che da 2-3 mesi giocava da schifo"

Senza Pirlo e Seedorf infortunati: o le assenze valgono solo per i piangina gianduiotti?!..

"In realtà è un bel vantaggio se hai in mente di fare uno squallido 0-0 all'andata...e giochi per quello:zero tiri in porta fatti e subiti.
In questo modo al ritorno basta segnare un gol,sapendo che comunque ne prendi pochi e puoi quindi anche con uno 0-1 o al massimo un pareggio passare."

Appunto, il Milan ha potuto dire come Hannibal Smith "adoro i piani ben riusciti", ma se non è la Juve non vale?!...

"Nella finale alla Juventus mancava il calciatore che quell'anno ne rappresentava il 50% della sua forza,il resto sono solo palle e seghe mentali."

Un muscolare dopato che contro il Milan azzeccò una partita che ne costruì il mito. Chissà perchè in quella partita avrebbe dovuto fare miracoli, quando col Milan gli è capitato spesso di non vederla. L'intera Juve mostrò in finale una condizione fisica mediamente approssimativa, non si capisce in base a quali certezze il Nembo Kid ceko avrebbe dovuto spaccare il mondo.
Per anni hai coperto doping e moggiopoli dicendo che la Juve era più adatta al campionato rispetto al Milan. Bèh, qui si parla di Champions: nel momento in cui eravate arrivati in semifinale con Real, Milan e Inter potevate solo baciarvi i gomiti.
Ringraziate che già avete battuto il Real senza neanche sapere come...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davideazn ha detto...

nel 2003 giocava rui costa, mica kakà

Un gobbo ha detto...

"Certo Gobbo, dopodichè Conte su quell'azione sporadica il gol non l'ha fatto e il Milan ha ripreso a rullarvi. Perchè i meriti "virtuali" della Juve valgono e quelli di Real e Milan no?! "

Certo dane. io infatti ho detto che il milan ha vinto meritatamente,anche (anche eh) perchè è stata l'unica delle 3 squadre a provare a vincere. Inter e Giuve aspettavano gli eventi.

Abbiam visto tante finali di coppa decise da episodi sporadici e se la traversa di Conte fosse entrata credo (credo eh) che sarebbe poi finita cosi.
p.s. io la rullata l'ho vista nel primo tempo.

Dane ha detto...

"Nedved quell'anno era più o meno per la Juve quello che era Kakà per il Milan..."

ODDIO LE LACRIMEEEE!!!!!...DI NUOVO!!!!...CI RIPROVANO!!!!...AL LADROOOO, AL LADROOOOO!!!!...LANZICHENECCHI, A ME!!! :-DDD

"il resto sono solo palle e seghe mentali."

Ah, sì, sì, è quello che ti sto dicendo da due giorni!....sei in preda a bugie e frustrazioni!....vai con la Nivea, fidati!.... :-D

"Ricordi la finale del 94 con baresi e costacurta squalificati? (vabbè è un esempio del cavolo!)"

La differenza tra uno squadrone vero e uno presunto, tra un gruppo di fuoriclasse e un accolita di muscolari corrotti.....eh, ma io sono milanista.....

"Fu coglione lui a farsi ammonire a 10 minuti dalla fine,fu forse un pò coglione Lippi a non toglierlo sul 3-0"

E la coglioneria non fa parte dei demeriti?!... L'intelligenza calcistica fa parte del bagaglio tecnico di un giocatore e di un allenatore...

"Esaminando alla fine la vittoria del Milan,si può dire,come al solito, "Chi vince ha sempre ragione" e si può essere d'accordo...io poi sono libero di aggiungere che,secondo me,aggiudicarsi un trofeo vincendo 6 gare su 7"

Siamo a 6 su 7, promettiamo di arrivare entro fine gennaio a 9 su 10, poi punteremo alla seconda stella...

"Curioso che della squalifica di nedved ci si ricordi sempre, mentre si dimentica che il real giocó la semifinale di ritorno con tutti i suoi campioni infortunati"

Cydella, mettiti l'anima in pace: non ha risposto a Paperoga, non ha risposto a Nick, ha supercazzolato con Transu.
Sai, il Min.Cul.Juv. in servizio permanente effettivo.....

"all'andata contro il Real,la Juventus giocò senza la coppia centrale titolare di centrocampo,perchè squalificata."

MERAVIGLIOSAMENTE DISONESTO!!!...le assenze della Juve pesano, il fatto che il Real giocò il ritorno coi cerotti (fino all'ultimo non si era sicuri della formazione perchè 5 giocatori tra cui Zidane, Raul e Ronaldo, che infatti andò in panchina, erano in dubbio per acciacchi fisici vari...) invece no! Ma la Juve massacrò il Real perchè aveva la formazione al completo!...
Ma si può essere più disonesti?! "Massacrò il Real", han fatto metà secondo tempo col pannolone (solo l'azzoppato Ronaldo gli fece venire la dissenteria giocando 10 minuti con una gamba sola), ma quale massacro???!!!... :-D

"letti gli ultimi trecento post, mi piacerebbe che una volta per tutte si capisse che le partite durano 90 minuti e le stagioni 10 mesi (...) Citare singoli episodi per giustificare i risultati finali è semplicemente RIDICOLO"

Jeff, questa teoria vale solo se vince la Juve. Se a vincere sono gli altri la teoria prevalente diventa quella delle cavallette... :-D

campatelli ha detto...

Sallusti,sino a che non getti la maschera io con te su cose del Milan non ci parlo più.

Ognuno qui ha scritto la sua su quella partita,ma nemmeno il più esercebato dei milanisti ha scritto nulla di lontanamente paragobile alla foga con cui Sallusti parla di quel Milan e di quella stagione.

Se non getti la maschera e ci dici "Io siccome sono milanista da quando sono nato difendo come un ossesso la mia squadra",io non rispondo.

Neutrale dei maroni miei.

campatelli ha detto...

Ma si può essere davvero così complessati?Si ammazza la vita appresso al Milan,ad Ancelotti e compagnia bella e poi dice che lo fa solo per amore di verità...

campatelli ha detto...

"Un muscolare dopato che contro il Milan azzeccò una partita che ne costruì il mito"

Guagliòòòòò,imparate dallo svizzero...ahahahahahahah
Imparate dal suo essere misurato...
Lui è misurato,mica Emilio Fede.
Sei una macchietta.

Davideazn ha detto...

...e poi dicono che i pareggi non sono interessanti.

Dane ha detto...

Gobbo, era solo per dire che se vale la traversa di Conte allora deve valere anche il resto della partita. La Juve era senza Nedved, ma si trovò ad un certo punto in 11 contro 10 e pure non azzardò nulla nemmeno in quel momento.
Dai, "quel giorno" non c'era partita, e non solo nel primo tempo. Ricordo benissimo che alla fine del primo tempo l'impressione generale era che il Milan avesse sprecato un'occasione, avendo dominato ma senza segnare e quindi ci si aspettasse il ritorno della Juve nel secondo.
Ritorno che non ci fu, tanto che al 90° si era così sicuri dell'inerzia da aspettarsi il gol del Milan da un momento all'altro. Non venne, ma avesse vinto la Juve col gol di Conte o ai rigori allora sì che si sarebbe potuto parlare di culo scandaloso.
Poi vabbè, io ho solo preso spunto dalle tue parole per una precisazione, lo sappiamo che il problema è un altro... ;-)

Un gobbo ha detto...

Dane
il mio ricordo di quel giorno è che passai il primo tempo col pannolone.E alla fine del primo tempo andai al cesso a cambiarmi.

Il secondo tempo e i supplementari ricordo di averli vissuti molto più tranquillamente. Anche se quella di Conte fu l'unica volta in cui fummo pericolosi in 120 minuti.
Avessimo vinto ,sarebbe stato solo culo.
Cosi come è stato solo culo quello del Borussia per dire....ci sono finali che a volte vengono decise solo da quello.
Purtroppo,per noi,quella volta vinse chi meritò di vincere

axel shut ha detto...

@Campatelli: torno un'ultima volta sulla partita di ieri
Bizzotto non li avrà visti quei falli (del resto nemmeno l'arbitro) ma qualcun'altro sì, la Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/24-01-2011/all-inter-manca-rigore-712591872116.shtml) e il noto ciclostile nerazzurro Corriere dello Sport (http://www.corrieredellosport.it/calcio/moviola/2011/01/24-151655/Turno+dei+rigori+spariti+per+Inter,+Bari+e+Napoli)
tanto ti dovevo, adesso puoi tornare a dormire tranquillo

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Un gobbo ha detto...

Ecco..ma quindi Leonardo ha già abolito il giorno di riposo dopo la partita?

faccina che ride

Dane ha detto...

Gobbo, parlare coi tifosi come te è un piacere. Abbiamo sfumature sui ricordi diversi (il Borussia ad esempio fece 3 gol, non uno su un azione estemporanea; poi certo, l'inerzia anche a me parve a favore della Juve, per carità...) ma non è importante, perchè la sostanza invece è chiara a tutti.
Tranne ai cretini e ai disonesti, ovviamente... ;-)

campatelli ha detto...

Axel,ti ringrazio:da ieri o da oggi grazie a te ho scoperto un'altra cosa nuova:Bizzotto è antinterista.

Davideazn ha detto...

"la sfortuna non esiste. è un'invenzione dei falliti. e dei poveri."

cit.

campatelli ha detto...

Pure con gli imbecilli pieni di complessi è un piacere parlare... ;)
Maledetto spigolo.

Un gobbo ha detto...

Dane
quindi potremmo dire che il Borussia ha avuto il triplo del culo che ha avuto la giuve? faccina che ride eh

Aldilà dei singoli casi comunque quel Milan meritò la cempions per me

E gli episodi fortunati a suo favore sono più o meno come quelli dell'inter lo scorso anno (la traversa di conte viene pareggiata per me da robben che da dentro l'area spara in curva sullo 0-0). E in entrambi i casi,mio malgrado,ha vinto il migliore

Davideazn ha detto...

@ un gobbo:

il giorno di riposo mica l'han fatto ieri??

Dane ha detto...

"Dane
quindi potremmo dire che il Borussia ha avuto il triplo del culo che ha avuto la giuve? faccina che ride eh"

:-DDD

"Aldilà dei singoli casi comunque quel Milan meritò la cempions per me"

Come la Juve meritò lo scudetto.....è così semplice la vita a volte... ;-)

"Pure con gli imbecilli pieni di complessi è un piacere parlare... ;)"

Coda di paglia eh?! ;-)
Mica avevo parlato dei pazzi in autostrada... :-/
La differenza è che io non ho detto che aver a che fare con cretini e disonesti sia un piacere. Ho detto che è un piacere avere a che fare coi tifosi come Gobbo. E come Campatelli, ovviamente, certo..... :-D

axel shut ha detto...

@Campatelli: e via di supercazzole
ma se tutti gli altri giornali e tv vedono il rigore su Cambiasso (sintesi Sky: http://www.youtube.com/watch?v=u-eNRnMKrTA) e solo la Rai no posso pensare che Bizzotto abbia fatto un pessimo servizio? che poi, chi ha mai parlato di malafede? quello è il tuo caso, non avendo visto una partita pretendi di parlarne prendendo come Vangelo una ricostruzione incompleta

campatelli ha detto...

Tu nel calderone dei tifosi ci sei dentro sino al collo...questo per la maggior parte delle persone normali non è una colpa,per qualcuno lo è,ma sappiamo perchè e per come.
Ci sono milanisti che qui in maniera del tutto pacata,hanno espresso la loro opinione in materia,rispettabilissima.
Ci sta invece uno che si traveste da neutrale che scrive commenti così di parte che nemmeno il capo della Fossa dei leoni...

Non c'è nulla di male ad avere delle passioni,ma proprio nulla...
E' ridicolo invece fingersi al di sopra delle parti..



Nessuno ti lincia,stai tranquillo.

campatelli ha detto...

Axel,per quel che ne so io,Bizzotto ha la nomea,e non è nomea ma è vero,di essere super preparato e super preciso.
Quando fa le telecronache,a volte ricorda l'episodio della prima comunione del calciatore...
Nel servizio Rai di ieri, non ha citate NESSUNO dei 3 episodi detti da te,questi sono i fatti.
E' stata una dimenticanza,pazienza.

paperogha ha detto...

non mi pare che Bizzotto sia uno di quelli che nei suoi servizi si dedichi molto all'analisi moviolistica delle partite. ma è solo un'impressione, magari mi sbaglio.

campatelli ha detto...

Papero,anche in altri servizi quando hanno fatto vedere le immagini,sono passati sulla punizione di DiNatale,senza far vedere prima il fallo da cui è stata originata.
O sono tutti schierati,o forse era poco importante.

paperogha ha detto...

Campa, non ho visto gli altri servizi perciò mi fido. Ma non è che il servizio televisivo debba essere la verità unica e certificata. Una cosa ritenuta poco importante dal giornalista può esserlo per molti altri.
Faccio un esempio stupido: dopo milan-udinese sono tornato a casa e ho visto il servizio non ricordo più se della domenica sportiva o sporti italia , nel quale non c'era traccia dell'ultimissima occasione da gol di Abate sul 4 a 4che per me e per i miei compari di stadio era stata piuttosto significativa.

jeffbuckley ha detto...

Cydella
hai notato che si moltiplicano i "biabiany è da parma e quell'altro (pandev) fa cagare"?.. deve esserci stata una svendita di palle di vetro da qualche parte..

Eltopo, non so, e mi interessa poco, se ti riferisci al mio post, ma se vai a rivedere quello che ho sempre scritto (non che sia importante, neh… :-D) io ho sempre scritto che Biabiany non è da Inter. Non ho il tempo e la voglia per analizzare le partite nei loro più oscuri aspetti tattici ma se uno è buono o meno credo di capirlo ancora dopo pochi minuti…
e questo è proprio scarso. Detto questo confermo quello che altri hanno già scritto: qui si continua a lamentare la mancanza di punte perché non c’è più Balotelli (con Milito, Snejder e Coutinho fuori contemporaneamente) e nessuno dice niente di difesa e centrocampo …

spike ha detto...

di solito si sottolineano le prodezze dei bomber.riporto all'attenzione le due parate monstre di viviano e handanovic.da urlo.
Parentesi polemica.
Sicuramente il mondo delle radio romane starà protestando per questo cambio di vento.dopo il vento del nord soffia un ponentino ,dal quadrante unicredit,niente male.e sempre rimanendo nella capitale,questo totti in campo,vucinic e menez in panca...

Dane ha detto...

"Ci sta invece uno che si traveste da neutrale che scrive commenti così di parte che nemmeno il capo della Fossa dei leoni..."

Quali commenti di parte?! Quelli su Nedved?! Puro cabaret, è chiaro che se mi trovo davanti un nazista recito la parte dello stalinista per divertirmi (se vuoi canto pure "...camminiamo nooooooooi, a fianco ai nostri erooooooi..."). Per il resto ho scritto cose poi sottoscritte da tutti quanti: interisti, torinisti, milanisti e pure juventini.
Sei tu l'unico talebano che cerca di falsare la verità perchè gli rode il burqa. Lo si vede da come svicoli le domande scomode... :-D

"Non c'è nulla di male ad avere delle passioni,ma proprio nulla...
E' ridicolo invece fingersi al di sopra delle parti.."

Ma fingo cosa?!... Ho detto cose pro-Milan e cose contro il Milan, ma quando le dico queste ultime (tipo che la Juve meritava lo scudetto o che il culo del Milan è di non aver beccato il Real) "eh, ma perchè non puoi proprio negarle!".
Ma vai a cagare va', giri sempre le cose come fa comodo a te. Le cose pro-Milan sono la prova che io son milanista, le cose anti-Milan non hanno valore.
Ti stai coprendo di ridicolo, per sostenere una teoria che poi non sta in piedi: pure l'Inter (in fondo è uscita solo per la regola dei gol in trasferta contro la squadra che vi ha rullato in finale...) avrebbe meritato la coppa più di voi. D'altronde la storia parla chiaro... ;-)

cydella ha detto...

@jeff: si parlava in generale e ho riportato dei commenti da altri siti. Anche secondo me, per vedere che un giocatore è scarso ci vogliono 5 minuti. Non riesco a capacitarmi di cosa abbiano visto in Biabiany, Pandev (e anche Coutinho) gli osservatori dell'Inter... questa è gente da piazzare a fatica in squadrette. Invece noi siamo andati a comprarli, pagandoli pure.
Per quanto riguarda la difesa e centrocampo, si sapeva fossero logori: io piuttosto di rinnovare a Cordoba e Materazzi, mi tenevo Burdisso.

Dane ha detto...

"non mi pare che Bizzotto sia uno di quelli che nei suoi servizi si dedichi molto all'analisi moviolistica delle partite. ma è solo un'impressione, magari mi sbaglio."

Anche perchè il mezzobusto che vedete in TV non è esattamente quello che seleziona gli episodi da rivere. Almeno informarsi sugli iter procedurali dietro le quinte, prima di parlare, cazzo......

Un gobbo ha detto...

Bizzotto o non Bizzotto,il rigore c'era

p.s. e son contento che non l'abbiano dato
faccina che ride

axel shut ha detto...

eh sì, è davvero un piacere avere a che fare con tifosi come Gobbo :-DDD

Panjisao ha detto...

Per la rubrica "c'ho la faccia come la buona sorte" non riesco ad esimermi dal segnalare l'esilarante intervento su TMW dell'esimio Criscitiello sull'intreccio di mercato Milan-Ziegler-Lazio: il buon Michele si lamenta che Lotito sia riuscito a spuntarla:

il Presidente della Lazio quali mezzi ha usato per convincere la famiglia Ziegler? Anche qui un intervento della Procura Federale farebbe chiarezza in un Far West dove le regole esistono solo per i più deboli.

PER I PIU' DEBOLIIIII... il Milan di Galliani e Berlusconi è debole, poverino, di fronte all'Impero di Lotito il Grande.

A costo di passare di scemo, vi prego, ditemi che ho capito male...

Dane ha detto...

Panjisao, mi son perso l'intervento ma hai sicuramente capito male tu. Dai, nessuno sarebbe capace di scrivere una tale minchiata.....

jeffbuckley ha detto...

“Non riesco a capacitarmi di cosa abbiano visto in Biabiany, Pandev (e anche Coutinho)..” “…io piuttosto di rinnovare a Cordoba e Materazzi, mi tenevo Burdisso…

Cyd, ognuno ha le sue idee per carità, ma per me a Coutinho mancano solo chili e muscoli, tecnicamente e come idea di gioco invece è forte. Pandev è come la Mary Queen of Arkansas di Springsteen: “You're not man enough for me to hate or woman enough for kissing” troppo buono per fare la panca ma non abbastanza per essere titolare (nell’Inter). Bia invece è proprio scarso, non ha senso tattico e ha i piedi quadri… vada a fare i 100 metri piani.
Sicuro che tu non eri uno di quelli che Burdisso lo hanno sbeffeggiato per tre anni…? Cordoba e Materazzi, insieme a Sanetti e Cambiasso, sono i ras dello spogliatoio. Io spero che Ramiro resti all’Inter, anche insieme ai due argentini, nell’ambito delle attività benefiche; l’idea che il tamarro possa diventare dirigente invece mi fa davvero paura per il futuro..
A proposito di quelli che basta guardarli 5 minuti: il Bologna quanto ha pagato Ramirez?

Panjisao ha detto...

Dane, l'articolo è l'editoriale odierno di Tuttomercatoweb (me lo dico sempre che dovrei smettere di leggere certa roba...).
Il giornalai...ehm...ista sostiene che Galliani stava trattando col procuratore di Ziegler, quando il potente Lotito si è intromesso trattando direttamente con la famiglia del giocatore, ottenendo il consenso al trasferimento. Una roba da Ufficio Inchieste la definisce lui, lamentandosi che le regole valgono solo per i più deboli.
Forse c'è qualcosa che mi sfugge, e, mi ripeto, spero tanto di essermi confuso nella lettura o di essermi rincoglionito, perché all'indecenza ci dovrebbe essere un limite...

chad palomino ha detto...

@ jeff: ammesso che l'abbia pagato (la situazione economica sotto le 2 torri sembra inquietante), credo sui 6/7 milioni...
sulle qualità di pandev/coutinho/biabiany la penso esattamente come te: cou potrebbe diventare nessuno, ma ha delle doti interessanti, e valeva una scommessa; pandev, che pure sta facendo pietà quest'anno, è non un fenomeno, ma come riserva d'attacco è un signor giocatore, e non da oggi; biabiany non lo conoscevo e devo dire che purtroppo il suo riscatto è un errore grave da parte della dirigenza... è proprio scarso e non ci voleva un acuto osservatore per accorgersene (dare lui a preziosi e tenersi destro non sarebbe stato forse meglio? quantomeno è una punta vera, e non può essere peggio del francesino...)

Nick ha detto...

@Panjisao: qualcuno ha detto Nesta?

Io comunque ci riprovo.
Non mi interessa granchè della discussione, che anzi trovo abbastanza stucchevole ("se ci fosse stato tizio...se fosse mancato caio..." ho saltato passaggi interi) ma mi pare fornisca un ponte interessante con il discorso fatto da oldboy e non ricordo più chi (scusate) qualche giorno fa.
E quindi chiedo:
chi meritava di vincere quella Coppa?

Un gobbo ha detto...

Nick
assolutamente il Milan

Dane ha detto...

Panjisao, allora per "i più deboli" intendeva dire la famiglia che è stata fatta cadere in tentazione. Sì, sì, non ci può essere altra spiegazione... :-D

p.s.: cazzo, che poi "Galliani stava trattando col procuratore!" Dio mio, ma non c'è una regola che dice che se hai dei parenti che si occupano di te non sei obbligato ad essere rappresentato da un procuratore?!
Poi, stava trattando "col procuratore", avesse detto "la società" avremmo anche potuto chiudere un occhio e non chiamare l'ambulanza... :-/

spike ha detto...

la mancanza di un fuoriclasse come samuel (e pensare che premiano maicon e lucio)e la sfiducia palese in toldazzi pesano un po` di più rispetto alla cessione di quel 'fenomeno' di burdisso.
Continuo a ritenere che i veri problemi sono in un centrocampo vecchio che nn regge più le 3 partite a settimana.
Leo,ok arruffianarsi la vecchia guardia,ma se non vogliamo ritrovarci tra un mese con l'infermeria piena e prospettive 0,bisogna trattare deki il cuchu e , in misura minore,zanetti come motta e dar spazio agli obi e mariga vari nelle altre partite

cydella ha detto...

@jeff: per me, Burdisso è il migliore centrale difensivo dopo quelli dell'Inter. Nel campionato italiano è grasso che cola e mette in fila tutti i vari Mexes, Chiellini, Bonucci... e infatti nella Roma è titolare e la Juve lo voleva.
Poi di certo non lo vorrei come titolare di champions, ma per battere 17 squadre su 20 in Italia va più che bene...
E comunque sempre meglio Burdisso che ex decreptiti.

Pandev è quella mezza via che dici, ma allora non gli fai un supercontratto; a parte quello, lo sapevano che quest'anno sarebbe stato praticamente titolare, dato il modulo che voleva Benitez. Poi gli infortuni hanno fatto il resto, ma anche come prima alternativa non mi pareva all'altezza.

futre ha detto...

mi aspetto che qualcuno scriva ajax,
perchè al 93° aveva eliminato il Milan...
Poi però bisogna far presente che in quell'ajax c'era zlatan, allora non più perchè lui in champions non è mai decisivo.
Scherzi a parte e volendo essere obiettivo
- come gioco espresso: il Milan (spettacolare nei gironi, mentre nell'eliminazione diretta fortemente influenzato dal risultato...)
- sulla carta: il Milan (certo Simic e Kaladze terzini fanno venire ancora la pelle d'oca, pero una rosa più forte sulla carta quell'ano non c'era... il Real? per favore...)
- altro: il Milan (sapete... tifo questa squadra da bambino)

Tani ha detto...

spike, quando devi recuperare dei punti, ti fidi a quelli che ti danno piu garanzie. Il Milan di sor Carlo,per inseguire un quartto posto, non diede mai una chance a Gourcuff di fare due partite di seguito. Se la coperta e' corta, appena ti giri, da qualche parte ti scoprirai e prenderai il freddo.

Tani ha detto...

ma la proposta di nanno sul muro "il sesso degli angeli" che fine ha fatto?

jeffbuckley ha detto...

Chad, di destro ho visto solo i pochi secondi degli highlights e non posso giudicare. Vero però che l'Inter passa dall'avere 6 centravanti (Ibra, Cruz, Balo, Crespo, Adriano, Suazo, stagione 2007) al vendere contemporaneamente tutte le possibili alternative (Balo, Arnautovic, Destro) ai 2 centravanti titolari…
Cyd, su Burdisso concordo ma sai che da noi basta fare due cappelle e sei bruciato… va bene che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce ma i tecnici dovrebbero saper distinguere i rumori un po’ meglio dei tifosi.

Davideazn ha detto...

il pacato Chiesa, su calciomercato.com dice che l'intervento di Chiellini su Macheda non è da rigore perchè "di spalla".
Ora.
Alla prossima partita invito Cordoba, che corre come il vento che soffia, a prendere una bella rincorsa, fare un bel tuffo staccando entrambi i piedi da terra, e frantumare la spalla di pastore nella nostra area di rigore.
Poi sentirò dire:
"ah. rigore netto!"
"ah. il difensore non segue la traiettoria del pallone, va dritto sull'uomo!"
"ah. il difensore è un povero pirla, che intervento scellerato!"

Davideazn ha detto...

p.s.: ovviamente invito Cordoba (o chi per lui) a compiere l'intervento "di spalla"...

Panjisao ha detto...

@ Nick
la memoria non è tra le doti principali di questo paese

@ Dane
per la precisione (così risparmiamo l'ambulanza) aveva dato mandato al procuratore di trattare il trasferimento con la società. Il che non sposta una virgola del discorso, sia chiaro... è ovvio che l'unica spiegazione è quella che ne dai tu, anzi ti ringrazio molto, mi hai fatto stare meglio... (però quasi quasi, visto che c'è una ambulanza libera...)

Dane ha detto...

"certo Simic e Kaladze terzini fanno venire ancora la pelle d'oca"

Guarda che i due stopper messi a bloccare sulle fasce furono importanti per permettere ad Ancelotti di varare il suo modulo con tanti numeri 10 e fare poesia là davanti. Poi con calma vennero inseriti i vari Cafu e Serginho, ma senza blindare all'inizio la difesa sarebbe probabilmente finito in un bagno di sangue come Terim.
Kaladze fece un'ottima stagione, e Simic (un giocatore frenato in carriera solo per infortuni) fu praticamente perfetto fino ad aprile (quando non avendo mai avuto ricambio crollò fisicamente, per poi riprendersi leggermente sul finale di stagione).
Non dimenticare che l'anno dopo avete vinto lo scudetto con Pancaro (!...), e l'ultima Champions te la risparmio... :-D

"Il Milan di sor Carlo,per inseguire un quartto posto, non diede mai una chance a Gourcuff di fare due partite di seguito."

Bèh, lì c'era dietro anche altro eh... ;-)

"il pacato Chiesa, su calciomercato.com dice che l'intervento di Chiellini su Macheda non è da rigore perchè "di spalla"."

Corro a rivedere la moviola di Juliano-Ronaldo perchè temo di non aver capito un cazzo per anni!... :-DDD

nanomelmoso ha detto...

panissajo solo per la enorme citazione di bruce ... hai la mia assoluta e infinita ammirazione :) cavolo mary queen of arkanas penso sia la sua canzone più oscura e misconosciuta "non sono degno "

cydella ha detto...

Real inferiore al Milan nel 2003? Secondo me, al Milan è andata di lusso non incontrare il Real.
Real che aveva preso tutti a pallate e fu eliminato per miracolo.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

@ Nano
ti ringrazio ma non voglio meriti che non mi spettano... la citazione è stata fatta da JeffBuckley, uno che di musica, evidentemente visto il nick, se ne intende...

futre ha detto...

@cydella:
quell'anno Milan e Real si incontrarono e vinse 1 a 0 il Milan in Spagna!!!
Per cui...

@dane:
due stopper come terzini (considera che Simic divideva la fascia con Gattuso!)
Ti ricordo la stagione:
inizio campionato il Milan parte alla grande, campione d'inverno con il record di punti (mi pare all'epoca 39 o 42),
girone di ritorno? da retrocessa!!!
e ti ricordi il perchè?
perchè bastava mettere un uomo su Pirlo (di solito il trequartista avversario) e il gioco del milan andava sempre ad accentrarsi (questo non solo per i terzini ma anche "grazie" a Seedorf) e non si segnava più!!!
Pur avendo comunque una difesa fortissima (faccio fatica a trovare nella storia difensori superiori a quel Nesta!) cosa che ha permesso di vincere la champions e la coppa italia ma che ci ha fatto crollare in campionato, dove i pareggi non servivano a niente...

Dane ha detto...

"è ovvio che l'unica spiegazione è quella che ne dai tu, anzi ti ringrazio molto, mi hai fatto stare meglio... (però quasi quasi, visto che c'è una ambulanza libera...) "

Anche perchè ormai l'abbiam chiamata... :-D

"Real inferiore al Milan nel 2003? Secondo me, al Milan è andata di lusso non incontrare il Real.
Real che aveva preso tutti a pallate e fu eliminato per miracolo."

Esatto, il vero colpo di culo del Milan fu quello! Diciamo che per fare il lavoro sporco serviva la squadra operaia per eccellenza, ecco!... :-D

p.s.: che poi nella seconda fase a gironi il Milan battè il Real a qualificazione ancora in ballo e perse al Bernabeu a qualificazione ormai ottenuta, quindi anche lì non è che parliamo di due squadre distanti anni luce. E nella finale secca, vai a sapere come sarebbe finita...

Panjisao ha detto...

@ Futre

ricordi male... il Milan vinse 1-0 a Milano per poi essere battuto 3-1al Santiago Bernabeu, con un Raul in gran spolvero che ridicolizzò la difesa milanista.

futre ha detto...

@panjisao:
ops... è vero,
però il 3 a 1 a Madrid non lo puoi citare!!!
il Milan vinse quando la partita contava!
Il real vinse quando il Milan era già qualificato e per giunta primo!!!
Ho trovato la formazione:
centrali Costacurta e Laursen,
centrocampo Dalla Bona Redondo Brocchi...
in attacco Rivaldo... ma di che stiamo parlando?

Dane ha detto...

"due stopper come terzini (considera che Simic divideva la fascia con Gattuso!)"

Ma l'ho detto io prima di te.....

"Ti ricordo la stagione:
inizio campionato il Milan parte alla grande, campione d'inverno con il record di punti (mi pare all'epoca 39 o 42),
girone di ritorno? da retrocessa!!!
e ti ricordi il perchè?"

Certo che me lo ricordo: partenza sparata che fiaccò le gambe al Milan sul finire dell'inverno, infortuni di Sheva (che recuperò per la seconda parte di stagione, e dovette lottare per il posto perchè Ancelotti fece fatica ad abbandonare l'albero di Natale...), Pirlo e Seedorf, i cali che ho già detto, la presunzione gallianiana del Milan che specchiandosi in Champions si convinse di vincer tutto a mani basse e il carattere placido di gente come Ancelotti o Seedorf che ha portato spesso quel Milan ha giocare in punta di piedi come fosse al Bol'šoj di Mosca quando ci sarebbe stato bisogno di una marcia militare...

"perchè bastava mettere un uomo su Pirlo (di solito il trequartista avversario)"

No dai, lascia che con sta puttanata (verificatasi in 2 partite in 10 anni) ci si masturbino i Pompilio di sto mondo, su.....

"Pur avendo comunque una difesa fortissima (faccio fatica a trovare nella storia difensori superiori a quel Nesta!)"

BOOM!!!...cerchiamo tra i dinosauri e gli uomini di Neaderthal?! Okkio, che sto per farmi dare dell'interista...

"cosa che ha permesso di vincere la champions e la coppa italia ma che ci ha fatto crollare in campionato, dove i pareggi non servivano a niente..."

Può darsi, resta il fatto che visto quel modulo (che adesso sembra normalissimo, ma ricordatevi gli altri centrocampo di allora!...) non si poteva partire pure con terzini a spingere. Ci aveva già provato Terim, l'ho detto. Si parte sempre dalle fondamenta...

axel shut ha detto...

"(faccio fatica a trovare nella storia difensori superiori a quel Nesta!)"

è un'iperbole da tifoso? perché sennò un paio di nomi (senza uscire dall'ambito Milan) mi vengono senza sforzo alcuno
@Dane: una delle nostre difese più convincenti era Peruzzi in porta con Blanc libero a guidare Simic e Cordoba, durò solo un anno ma fu un bel vedere

clinter ha detto...

Signori aiutaci! Adesso rimpiangiamo Burdisso. Ma sì siamo una squadra di vecchi brocchi.
Beato il Milan che ha scoperto Yepes e pure Sokratis. Oh! Non han fatto toccare palla a Budan e Bogdani! Ma si può? E' infantilismo puro pensare che per recuperare sul Milan si debba vincere sempre. Il campionato è una maratona, si fanno più punti che si può, partita dopo partita, alla fine si vede. Per vincere questo campionato c'era bisogno di Balotelli o sostituto equipollente?
No dico il runner up attuale dei meravigliosi è 'o Napule! Questo la dice lunga. Infortuni, il Placido e la foia di rincorrere la coppa di tolla, buttando punti preziosi, ci hanno fatto ritardare.
Avrei messo la firma, quando eravamo -13 per essere a -9(-6) a questo punto del ritorno.
Ma a voi non interessa un cazzo di riacchiapparli, il gusto è avere avuto ragione su Biabiany o pincopalla. MIIIIIINCHIA!!!

campatelli ha detto...

Dane,ma qui sono anni che ti paraculano con la storia che sei milanista...
Lo sanno tutti,solo che ormai ci hanno rinunciato a fartelo presente perchè preferiscono non infierire...
E' come quello cui attaccavano dietro le spalle il foglio "Sono cretino",girava tutta la scuola e gli ridevano appresso,senza tuttavia dirglielo.


Nemmeno il più accanito dei milanisti su questo forum,ha reagito come hai fatto tu...
E non lo fai per amore di verità...lo fai perchè quando ti toccano la tua squadra,scalfiscono la tua appendice fallica...
Ce l'hai come tutti quanti,solo che sei così preso dal tuo ego,che non lo ammetterai mai.

Sei milanista e se ti toccano il Milan e la sua famiglia,inizia a ragliare e vai fuori di melone.
Questi sono i fatti e chiunque in queste pagine può constatarlo.
Punto.

Davideazn ha detto...

beh dane,
il fallo Ronaldo-Juliano era tutto fuorchè spalla..
e cmq certi episodi si vedono in modo soggettivo.
ceccarini non lo fischiò.
de santis avrebbe dato fallo su Juliano.

chad palomino ha detto...

@ jeff: pure io non conosco destro, se non per gli highlights, però purtroppo ho visto fin troppo bene biabiany e non posso immaginare che sia peggio di lui... almeno è una punta, mentre il francese non si capisce bene che ruolo abbia... sembrerebbe un'ala, ma il quaresma interista al confronto è garrincha :)

cydella ha detto...

@clinter: nessuno rimpiange Burdisso per il suo livello generale, ma perché comparato con quello dell'attuale serie A è più che buono.

"Per vincere questo campionato c'era bisogno di Balotelli o sostituto equipollente?"...

una volta venduto, di un sostituto all'altezza. E dato che un sostituto all'altezza era difficile trovarlo (spendendo poco), allora qualcuno suggeriva che era meglio tenerselo.
E poi c'era sempre da puntellare il resto della baracca...

"il Placido e la foia di rincorrere la coppa di tolla, buttando punti preziosi, ci hanno fatto ritardare"...

ha buttato punti perché la squadra era schierata in un modo che non rende in campionato. Ma niente di calcolato, mi pare.
E comunque non riesco a capire come mai l'Inter dovesse snobbare la competizione al mondo più importante per club.

Nick ha detto...

Aggiungo domanda a domanda:

1) Chi meritava di vincere la Champions 2003?
2) Chi è che suggeriva di vendere Balotelli?

nanomelmoso ha detto...

nick ma soprattutto vogliamo sapere se elvis è stato rapito dagli alieni :)

cydella ha detto...

Il Milan dovrebbe aver preso Van Bommel a 1,5 mln... 33 anni, io un pensiero per l'Inter ce l'avrei fatto, dato come siamo messi.

spike ha detto...

abbiamo un centrocampo ultratentenne, e per rinforzarlo vuoi prendere un altro ultratrentenne?

Italo Muti ha detto...

@Nano
la domanda deve essere completata, perchè gli alieni ci hanno riportato LCDM?

Italo

cydella ha detto...

Ovviamente era per tirare fino a giugno, dai. Il mazzulatore Van Bommel lo sa fare e ha personalità. Lo metti davanti alla difesa e puoi avanzare Cambiasso quando non c'è Motta. O lo metti al lato al posto di Zanetti... un usato garantito.

Nick ha detto...

Sì, sì...ma chi è che suggeriva di vendere Balotelli?

pierocic ha detto...

@nick "ma chi è che suggeriva di vendere Balotelli?"
azzardo...... balotelli

cydella ha detto...

Non lo so io chi suggeriva di vendere Balotelli. Non io di sicuro.

nanomelmoso ha detto...

@italo ... in effetti hai ragione ... :)

Dane ha detto...

"@Dane: una delle nostre difese più convincenti era Peruzzi in porta con Blanc libero a guidare Simic e Cordoba, durò solo un anno ma fu un bel vedere"

Infatti senza infortuni e guidato da un regista difensivo Simic avrebbe potuto fare una grande carriera. Del resto, ancora abbastanza giovane, giocò un sontuoso Mondiale nel 98.....

"Dane,ma qui sono anni che ti paraculano con la storia che sei milanista..."

Nel paese dei campanili uno che parla bene della squadra di alto prestigio internazionale non può che essere bollato come tifoso di quella squadra. Quando poi la squadra decade e i giudizi cambiano si può sempre rifugiarsi nelle minchiate tipo "eh, bèh, ma perchè quello non puoi proprio negarlo..."
Fortunatamente poi ci sono (anche qui dentro) anche quelli che avendo tutt'altro spessore culturale riescono a farsi largo tra le nebbie dell'equivoco, per il resto dei cretini e degli ignoranti non me ne curo se non come passatempo...

"Lo sanno tutti"

Veramente l'unica cosa che qua dentro sanno tutti è che la tua teoria sulla Champions 2003 è una sonora puttana da talebano rosicone.
Daje de Nivea, Pomì..... ;-)

"E' infantilismo puro pensare che per recuperare sul Milan si debba vincere sempre. Il campionato è una maratona, si fanno più punti che si può, partita dopo partita, alla fine si vede."

Straquoto Clinter!!! Non ho capito perchè per la Juve si continua a dire che "i risultati vanno valutati sul lungo", mentre l'Inter viene giudicata come se il campionato fosse un torneo ad eliminazione diretta: dopo la sconfitta con l'Udinese pare quasi che l'Inter sia stata eliminata!...

"Aggiungo domanda a domanda:
1) Chi meritava di vincere la Champions 2003?"

Nick, ancora non l'hai capito?! La Juve!!! :-D
Sì, la Juve meritava la Champions perchè Conte ha preso una traversa e poi, se ci fosse stato Nedved, sicuramente un rigorino su simulazione riusciva a strapparlo. :-D

Nick ha detto...

Ah, "non lo sai"...e sallo, và. Facce ride.

@Pierocic, tu sei uno che ama il rischio...:P

@Dane, domani sono a cena da un tuo cliente...insolvente, se non ricordo male! :D

Dane ha detto...

"@Dane, domani sono a cena da un tuo cliente...insolvente, se non ricordo male! :D "

Quale dei 5?!... :-D

Nick ha detto...

Solo 5? Che culo! :D

Di fianco all'albergo dove mi avete accompagnato un anno fa...un po' Shakespeare e un po' Antognoni! :P
Ricordo male?

Dane ha detto...

Ma sei a Milano?!... :-O

Nick ha detto...

No...era il mio modo per annunciare al popolo che ci vengo domani! :D
Però arrivo alle 18, cena alle 19.30 e ripartenza la mattina dopo...tre anni fa feci Roma-Milano-roma in 24 ore per una partita di calcio e mi sentii abbastanza pirla, oggi la rifaccio in 23 per una cena e mi sento un coglione tout court.

campatelli ha detto...

"Nel paese dei campanili uno che parla bene della squadra di alto prestigio internazionale non può che essere bollato come tifoso di quella squadra"

Tu devi dire solo grazie che questo spazio non lo legge Crepet...sennò da ora che ti avrebbe segnalato...

Vivi nell'illusione di essere "Diverso" è questo il tuo dramma,ed ammettere che come tutti sei un becero tifoso,ti farebbe andare in crisi.

Tu non tifi,non caghi,non...vabbè,evito,non mangi,non respiri ...eppure sono 3 giorni che come il peggiore dei tifosi sei qui a difendere il Milan. Cosa minchia te ne importa se sei neutrale.
Per difendere una squadra di prestigio internazionale?!

buahahahahahha riprenditi,ma forse non fai più in tempo.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Tu non tifi,non caghi,non...vabbè,evito,non mangi,non respiri ...eppure sono 3 giorni che come il peggiore dei tifosi sei qui a difendere il Milan. Cosa minchia te ne importa se sei neutrale.
Per difendere una squadra di prestigio internazionale?!"

Campatelli, non sto difendendo nessuno. Sto semmai attaccando un povero sfigato come te che si è attaccato da bambino ad una squadra come appendice fallica (come il 90% degli juventini della tua generazione, del resto...) sfruttandone i successi (e chiudendo gli occhi sulla genesi degli stessi) per curare la propria frustrazione attraverso l'identificazione. Lo dimostra la maniera con la quale ti attacchi alle cavallette quando questi risultati mancano: perchè se mancano i risultati della Juve la carrozza torna zucca.
Quello da curare sei tu, se riesci ad uscire vivo al primo casello....

Dane ha detto...

Nick, ma cena di piacere o di lavoro?! Cosa c'entri tu o il tuo lavoro con Gollum?!... :-o

cydella ha detto...

Mi spiace, non lo so. Quindi non posso farvi ridere. Però puoi sempre illuminarci te. Illumina noi comuni mortali.

campatelli ha detto...

Ancora...ahaha tu sei come tutti gli altri,mettitelo nella testa e queste pagine lo dimostrano...
Nessuno si è rivoltato contro le mie cose quanto te...sei un tifoso becero e come tale ti sei sentito chiamato in casa appena qualcuno ha messo in dubbio la tua di appendice.Falla finita e smascherati.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Nessuno ha la mia passione nel perseguire i troll talebani. Ma lascia perdere il contorno e concentrati sui fatti: TUTTI ti hanno dato torto. A casa mia si chiama piano fallito.
Ti hanno colto con le mani del sacco, Campatito Brigante. La nemesi per uno dei più spregevoli moggiani che infestano questo paese..... :-D

campatelli ha detto...

Potevi lasciare pure come avevi scritto prima "Merde" andava bene... detto da te...

Quand'è che ti prendi un altro periodo di silenzio nel forum?Quando sei mancato 3-4 giorni qui regnava la pace e l'armonia...
Prenditi solo 2 periodi di pausa: dal primo gennaio al 31 maggio il primo,dal 1 giugno al 31 dicembre l'altro...
Respireremmo tutti.

Dane ha detto...

Merde andava bene nello specifico, ma non rendeva l'idea del mio hobby.
Potresti prendertela tu la pausa, quando manchi tu si sta ancora meglio.
E si riesce a discutere di opinioni invece che di falsità......ma no dai, resta qua, che ho tempo da perdere... :-D

Anonimo ha detto...

lo posso dire? non è che poi all'ultimo... no, eh? allora lo dico... s'è preso... Behrami!?

mah, un'annataccia. e l'anno prossimo senza neanche EL ho idea sarà pure peggio: ci sarà un traffico di suv e porsche allo svincolo di barberino, direzione sud o nord, l'importante per tanti sarà tagliare la corda...
mah...

O_o

Marattroni ha detto...

@Campa, da milanista non ti rispondo perchè Dane ha più pazienza e probabilmente più tempo libero di me :P
ma sulla champions 2003 gli juventini è meglio che chiudano la bocca, o si deve parlare di come hanno vinto le loro due coppe con le orecchie? (per l'ennesima volta oltretutto)

Marattroni ha detto...

Comunque è il discorso generale sulla champions 2003 che non capisco. Il milan ha rubato qualcosa a qualcuno? e se sì, a chi? Ha pareggiato 5 partite delle ultime 6? perchè, era vietato per legge? Su questo sono abbastanza vicino a oldboy, il culo e la sfiga, al netto di errori arbitrali, sono costruzioni mentali se non alibi (che usiamo tutti per carità). Alla Juve mancava Nedved in finale? Perchè non sapeva che era a un giallo dalla squalifica? Se l'ammonizione fosse stata inventata lo accetterei come discorso, ma Nedved era uno che di gialli ne prendeva parecchi, cazzi suoi e della sua società se non è capace di gestirsi. Il pallone d'oro 2003 a lui è una stronzata galattica proprio per questo secondo me, ha messo in merda la sua squadra nel momento decisivo della stagione, non per una distorsione al ginocchio, ma per un fallo idiota a centrocampo.
Ieri ho visto Milan Cesena. Dopo i primi 20 minuti il Cesena è scomparso dal campo e avremmo potuto fare 4 gol se Robinho fosse un cazzetto più concreto, o se mia nonna fosse ancora viva o se blablabla. Fatto sta che se il cesena ce l'avesse messa in quel posto all'88esimo avrebbe meritato il pareggio, perchè i rossoneri sono stati così polli da tenere aperta la partita fino all'ultima azione.

futre ha detto...

@dane:
Certo,
poi però Ancelotti ha trovato la soluzione ideale:
un terzino di spinta (Cafù) dal lato di Gattuso e un terzino-stopper (Stam) dal lato di Seedorf.
Il Milan del 2005 è sicuramente il più forte degli ultimi 15 anni, peccato non abbia vinto assolutamente nulla!

Per quanto riguarda Nesta, sarò di parte...

Coutinho è un ottimo GIOVANE,
ma forse ancora non è un buon giocatore... secondo me tra un paio d'anni esplode (mi auguro all'estero!).

p.s.
buon inizio settimana a tutti

Nick ha detto...

@cydella, cos'è che dovrei dire io?

@Dane, m'hai fatto morire!!! Perchè Gollum??? :D
Non ci abbiamo niente a che fare nè io nè il mio lavoro (a meno che non sia cliente anche nostro, non so), è semplicemente (cito) la location di un main event il cui dress code è business casual.
Son 12 ore che sto cercando di capire cosa cazzo significa...

ma sulla champions 2003 gli juventini è meglio che chiudano la bocca
Ma sulla Champions in generale...

Il milan ha rubato qualcosa a qualcuno? e se sì, a chi?
E' quello che sto chiedendo da tre giorni...

nanomelmoso ha detto...

nick bussiness casual? giacca senza cravatta e jeans?

Nick ha detto...

Boh nano...è la terza versione che sento, dopo "abito senza cravatta" e "anche maglioncino e camicia".
Il tutto naturalmente ben dopo che sia stata chiusa la valigia con abito elegantissimo e cravatta di conseguenza! :D

nanomelmoso ha detto...

mettiti una polo nera con qualche effige sotto la giacca e la tieni aperta a quel punto dovresti andare bene e non farti la barba

Un gobbo ha detto...

"Mi auguro - prosegue il presidente dell'Inter - che il fair-play finanziario ci permetta di vivere il calcio in modo diverso. E' un'iniziativa intelligente però dovrebbe esserci qualche apertura: ad esempio la penalizzazione non dovrebbe essere quella di non partecipare alle Coppe se non sei in regola con le indicazioni del fair-play, ma si potrebbe disputare un turno in più di Coppa. La cura della malattia è cercare di essere a posto con i conti, ma al tempo stesso bisogna anche preservare la storia e il prestigio di un club".

ma questo ci è o ci fa?

jeremy ha detto...

Lo dico io: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. A sto punto introduciamo le wild card e chissenefrega dei campionati nazionali.

Davideazn ha detto...

io cmq non capisco perchè la uefa dovrebbe applicare questo criterio.
cioè.
se una società si indebita con le banche e il gruppo non sana il debito a chiusura del bilancio, la società fallisce. amen.
no?

nanomelmoso ha detto...

davide credo che vogliano sanare il problema dovuto alla disomogeneità delle varie legislazioni nazionali in termini di gestioni fallimentari e societarie ...

Nick ha detto...

Con questo criterio la società non può indebitarsi affatto con le banche...il problema di sanare o no non si pone neanche, il criterio si piazza a monte.

Un gobbo ha detto...

Io di finanza e macroeconomia capisco un cazzo. Ho dei guai a leggere il mio conto corrente,figuriamoci se mi metto a provare a capire sta roba

quello che mi fa ridere è la solita risposta "all'italiana" : norme severissime e condanne a spanne.

Davideazn ha detto...

Bhe ma tutte le società sono indebitate con le banche.
Non credo ne esistano con "basi attive"..
ed è legittimo che una banca possa prestare 100 milioni di euro all'inter o al milan rispetto che al Parma o al Palermo, no?

Davideazn ha detto...

Designato Valeri per Napoli - Inter.
A quanto è dato l'1X ???

cydella ha detto...

Ma se Moratti si indebitasse a titolo personale e ripianasse poi i debiti dell'Inter? E' lecito?

paperogha ha detto...

Se Moratti chiede un prestito personale alla Banca e poi lo gira all'Interno non credo ci siano problemi con il fair play finanziario.
sempre che io abbia capito bene come funziona

paperogha ha detto...

"e poi lo gira all'Inter" volevo scrivere

Silvano65 ha detto...

Per fare il fair play finanziario c'era un unico sistema: le squadre partecipanti ai vari campionati fanno un bel fondo per pagare i giocatori (solo lo stipendio), non esistono più compravendite e contratti ed i giocatori appartengono la fondo comune. Ad inizio stagione si fa un bel sorteggione per assegnare i giocatori, che sono divisi in fasce di ruolo e di abilità. Così, tutti hanno le stesse possibilità di vincere. ;-) L'idea di fondo del FP é buona, perché maggiore incertezza dovrebbe regalare più pubblico, ma pensare che il pallone possa avere regole diverse da quelle del mercato globale in un mondo dove oltretutto parecchie società italiane ed estere sono quotate in borsa, secondo me é una follia.

axel shut ha detto...

neppure io sono un esperto di bilanci ma mi sembra che tutto il discorso del FPF si basi sul fatturato di una società, gonfiando quello (cosa che fanno una miriade di aziende e banche, figurarsi le squadre di calcio) la legge è gabbata fin da subito

Panjisao ha detto...

Intanto il Milan ufficializza Van Bommel...
considerato lo stile non proprio pulito del giocatore, e la nota immunità disciplinare di cui già godono altri elementi del centrocampo rossonero, credo che ne vedremo delle belle...

eltopo1971 ha detto...

mica scemi al milan

randellatori in mezzo + ibra..

lo scudetto è già loro

:D

cydella ha detto...

Ma a randellare in mezzo, non sarebbe andato bene all'Inter? Potevi avanzare Cambiasso e fare rifiatare a turno tutti.

Il Milan si è messa a fare l'Inter (puntellare costantemente) e l'Inter a fare il Milan. Complimentoni.

Panjisao ha detto...

@ Cydella
ti sei chiesto chi è il procuratore di Van Bommel? Rispondi a questo semplice quesito e capirai perché non sarebbe potuto venire all'Inter...

cydella ha detto...

Non ci avevo pensato; a questo punto sarebbe meglio farselo amico questo procuratore, dato non ha neanche un brocco sotto contratto.

Ma prendere almeno Ziegler?

axel shut ha detto...

però questi su una montatura di squadra che arrivava comunque seconda-terza hanno aggiunto in un anno Ibrahimovic, Robinho, Cassano, Boateng, Yepes e Papastathopoulos (che peggio di Materazzi non sono), Amelia (che peggio di Castellazzi non è) più i nuovi arrivi Emanuelson e Van Bommel
resto convinto che lo scudetto di quest'anno l'abbiamo buttato nel cesso soprattutto per la preparazione di Benitez, adesso però anche i prossimi bisognerà sudarseli molto più del previsto

eltopo1971 ha detto...

cydella

magari l'inter si fosse messa a fare il milan..

vorrebbe dire vivacchiare in campionato, ma di riffa o di raffa vincere la champions..

paperogha ha detto...

Il regno di Mino (cioè del suo mentore) si espande sempre di più a Milanello...
Il che si lega anche al discorso che veniva fatto qualche commento fa su Criscitiello, relativamente a quanto il nostro ha scritto su Tuttomercatoweb in merito al sopruso che la "perfida" Lazio avrebbe compiuto nei confronti dell'"indifeso" Milan nella trattativa Ziegler.
Michele Criscitiello è il conduttore della trasmissione di calcio che viene trasmessa tutte le seconde serate che Iddio manda in Terra su Sport Italia. E chi è uno degli ospiti più assidui e prestigiosi di questa trasmissione? Ma certo,proprio lui: San Luciano Ripulito.

Dane ha detto...

@Futre: "Certo, poi però Ancelotti ha trovato la soluzione ideale:
un terzino di spinta (Cafù) dal lato di Gattuso e un terzino-stopper (Stam) dal lato di Seedorf."

Guarda che fai confusione: Stam giocò un po' a destra (come nella Lazio) in sostituzione proprio di Cafu e un po' al centro (con Maldini riportato malvolentieri a sinistra). Per il resto seocndo me la soluzione ideale in difesa fu Cafu-Nesta-Maldini Kaladze come saldezza difensiva e Cafu-Nesta-Maldini-Serginho come qualità di gioco. Cafu-Nesta-Maldini-Pancaro fu un buon compromesso...

"Il Milan del 2005 è sicuramente il più forte degli ultimi 15 anni, peccato non abbia vinto assolutamente nulla!"

L'ho già detto che il calcio non è una scienza esatta?!... ;-)

"Per quanto riguarda Nesta, sarò di parte..."

Ma proprio un filo, eh?!... :-D

"@Dane, m'hai fatto morire!!! Perchè Gollum??? :D"

Nick, in questo momento dovresti essere a cena con lui quindi dovresti aver capito. L'hai visto?! Checca isterica, fisichino da ragnetto, crudele coi collaboratori, viscido coi finanziatori, parsimonioso quando si tratta di spendere i suoi soldi ma scialacquatore quando si tratta di spender quelli altrui, testardo nel perseguire i suoi obiettivi ma troppo ottuso per percepire le conseguenti problematiche realizzative, rancoroso fino all'eccesso verso l'intero mondo da quando è entrato in crisi creativa........cazzo, quando uscì il film dargli il soprannome fu un attimo.....

"Son 12 ore che sto cercando di capire cosa cazzo significa..."

Sì, anch'io.... :-P

"magari l'inter si fosse messa a fare il milan...vorrebbe dire vivacchiare in campionato, ma di riffa o di raffa vincere la champions.."

E chi ti dice che le due squadre non si siano scambiate i ruoli proprio in questo senso?! Oh, il Milan ha preso tre rinforzi di cui nessuno dei tre potrà giocare nella manifestazione in cui si sentono "come a casa, per questioni di DNA!" (!!!...), mentre l'Inter ha rinunciato a puntellare la squadra per competere in una manifestazione lunga e dispendiosa come il campionato puntando sulla nuova dimensione raggiunta e sull'orgoglio dei suoi big da centellinare nelle occasioni storiche (ieri la Coppa del MOndo, domani la Champions).
A me i rispettivi obiettivi stagionali paiono ben dichiarati......

Nick ha detto...

No Dane, cena DA lui e non con lui...sei stato chiarissimo comunque! :D
Una cosa è certa: i soldi che non ti ha dato non li ha usati per pagare uno chef...

Dane ha detto...

:-DDD

Cazzo, ma sei già tornato?!...altro che chiarissimo, a saperlo manco postavo.....t'è bastata una serata... :-D
Vabbè, ci sentiamo i prossimi giorni via mail, così mi spieghi il contesto... :-P

Tani ha detto...

Come faceva notare paperogha, la mano di Moggi sul Milan di quest'anno si vede già. Ricordo uno Svegliarino di Stefano di qualche mese fa a proposito. Illuminante!
Curioso vedere la diferenza tra l'arrivo di Emerson e Van Bommel. Il brasiliano con un contratto, mi sembra di tre anni, mentre l'olandese di soli sei mesi. Segno che qualcosa sta veramente cambiando. E non credo che il Galliani di 2007 fosse più stupido di quello di oggi, per farsi fregare da Bronzetti...

Italo Muti ha detto...

@Boss Tani

il Direttore è sempre un passo avanti, come Gordon Gekko.daltra parte con tutti i Market oriented lunch che fa....:-))))

Italo

Marattroni ha detto...

Van Bommel x 6 mesi è un colpone. Soprattutto perché è per sei mesi. Se Ibra non si fa male per più di 3 settimane di fila non vedo come sia possibile riuscire a perdere questo scudo. (mo mi tocco ma cmq...)
Un paio di opinioni sparse qua e là:
-da milanista sarò contento per ogni successo di Leonardo in nerazzurro e dico che ha fatto strabene ad andare lì. Se vincerà qualcosa, a danno magari del Milan, ce lo saremo meritati.
-La Juve è a un fenomeno per reparto dall'essere da scudetto...
-Cassano è pazzescamente fermo come un paracarro ma ogni passaggio filtrante che fa ti manda praticamente in porta
- Messi pallone d'oro è e rimarrà sempre e per sempre una boiata. Xavi a vita.
- Campatè, se per te il forum di indiscreto non conta un cazzo facci un piacere e saluta definitivamente, che io almeno ci tengo. E non penso di essere il solo, dato che saranno almeno 20 gli utenti più produttivi di me.

Lexo ha detto...

Oggi è un giorno speciale.
Decisamente il numero uno, hai vinto come pochi segnando un'epoca, il tuo nome è sulla bocca di milioni di appassionati di uno sport meraviglioso, di cui sei anzi diventato sinonimo. Ci manchi un sacco, anche se onestamente pensare ad un tuo ritorno è molto difficile. Buon compleanno al migliore di tutti.

Auguri, Wayne Gretzky.

Dane ha detto...

Andava postato nel Muro dello Sport, comunque auguri al più grande giocatore di tutti i tempi. L'unico per cui per 20 anni gli statistici hanno dovuto inventare ogni giorno nuovi record per vedere se lui sarebbe riuscito a batterli...

Lexo ha detto...

Dane, mi sa che non l'hai capita. Concentrati sui nati il 26 gennaio. Andava proprio postata nel muro del calcio :) :)

Tani ha detto...

Bravo lexo. Il nome di Gretzky onora qualsiasi muro, Dane.

Long live to The Great One!

Tani ha detto...

Lexo, Lui e' nato il 24 Dicembre...

Marattroni ha detto...

tra i nati il 26 gennaio: ceausescu, valentino mazzola, paul newman, bernard tapie, jorg haider, vince carter, josè mourinho (!), luttazzi, delio rossi, ivan zazzaroni. Nati di questo giorno, non fate politica per pietà.

jeffbuckley ha detto...

quanto tempo passerà prima di leggere che vanbommel non è il killer di centrocampo scarso tecnicamente ma forte fisicamente e cattivo agonisticamente di cui abbiamo sempre sentito parlare ma il grande colpo del milan che ha preso un grande centrocampista due volte vicecampione del mondo etc... ??? PS1. l'ultima è vera. PS2 si è capito che sono solo invidioso....?

paperogha ha detto...

i Raiolani stanno invadendo Milanello, e nessun capitano Kirk ci potrà salvare!

banshee ha detto...

ma il milan a livello di FPF come sta messo? cioè in Italia sono gli unici che non se ne preoccupano?

Arturo ha detto...

Il fair play produrrà come unico effetto l'accentuarsi di certe pratiche contabili ed extracontabili da sempre in voga nel mondo del calcio, qualcuno abituato a sguazzare in quei mari si è subito adeguato come si è visto, qualcun altro invece causa svariate beghe aziendali ha fatto finta di non capire. P.s. me la vedo l'uefa che sbatte fuori il barcellona dei 500 testoni di buffi per far spazio al malaga o all'almeria. E poi chi lo dice agli sponsi reggibaracca ?

Arturo ha detto...

Ah, rammento a tutti che il signor platini in epoca siant etienne venne coinvolto in una storia di fondi neri, e adesso mi viene a parlare di fair play finanziario. Mi ricorda il presidente fia todt, quello del passaggio di testimone barrichello-schumacher sotto il traguardo, chiamato a giudicare il pasticciaccio ferrari di hochenheim...

Un gobbo ha detto...

" me la vedo l'uefa che sbatte fuori il barcellona dei 500 testoni di buffi per far spazio al malaga o all'almeria."

E' la solita storia. Io se vado in rosso di 100 euro sul conto corrente lo vengo a sapere in tempo reale dal direttore di banca che mi chiama e mi dice che loro ci sono fino alle 5 e mezza e posso passare che tanto mi aprono lo stesso.
Poi c'è quello che c'ha un buco della madonna.."eh...ma come fai a dirgli di rientrare di 250 mila euro in un botto" (giuro,sentita con le mie orecchie e vista coi miei occhi la scena).

Io credo che l'introduzione di regole certe per un maggiore controllo finanziario sui club sia solo un bene. Senno poi teniamoci il barca con 500mila euro di buffi,l'inter che vende il marchio al figlio di moratti,la giuve che si costruisce lo stadio su terreni a costo zero...ecc...ecc...ecc..
E chi sgarra,venga punito. E non con un turno in più di coppa

Arturo ha detto...

Aggiornamento telenovela as roma, dai mitologici 24 potenziali compratori, tra i quali bill gates, goldfinger, rockerduck e bruce wayne, siamo finiti a quanto leggo sul cds a tale thomas di benedetto (who?) leader della cordata imprenditori iuessei. Mah...Qualche settimana fa era circolato velatamente pure il nome di starbucks cafè, poi smentito. Peccato, già m'immaginavo lo slogan per la campagna abbonamenti: c'è solo l'aroma...

Un gobbo ha detto...

Ecco si..nel giro di prima mi sono dimenticato i casi roma e lazio..

Arturo ha detto...

Moralizzare finanziariamente (e non solo) il calcio è la contraddizione in termini per eccellenza

Un gobbo ha detto...

Arturo
io non parlo di moralizzazioni. Parlo di numeri.

Forse l'esempio del marchio e dei terreni della giuve non sono i più appropriati...ma credo che esista un modo per stabilire alcuni limiti.

E credo che possa essere solo vantaggioso per tutti

Panjisao ha detto...

@ lexo
ma allora è oggi il vero Natale!!! :-D

jeffbuckley ha detto...

Un Gobbo: come dice il saggio, se devi un milione alla banca hai un problema, se gli devi 1 miliardo la banca ha un problema..

Non sono un esperto di finanza ma mi chiedo a chi se ne intende: non è che si vuole semplicemente dire che l’ultima riga del bilancio deve essere in nero? Nei ricavi puoi mettere quello che vuoi, sponsor, donazioni del presidente, proventi da traffico di coca…, poi spendi fino a quel limite, punto. Credo che i prestiti delle banche non entrino nei ricavi perché da qualche parte deve esserci la corrispondente uscita per la restituzione, giusto?

Arturo: forte lo slogan, sei un creativo pubblicitario…?

Dane ha detto...

"Dane, mi sa che non l'hai capita. "

Confermo. Lexo, con quella sbrodolata non potevo capirlo (e non ho capito tutt'ora il riferimento a Gretzky...). All'ossimoro "il tuo nome è sulla bocca di milioni di appassionati di uno sport meraviglioso, di cui sei anzi diventato sinonimo" son caduto dalla sedia.....

"quanto tempo passerà prima di leggere che vanbommel non è il killer di centrocampo scarso tecnicamente ma forte fisicamente e cattivo agonisticamente di cui abbiamo sempre sentito parlare"

Jeff, in verità già l'anno scorso mi pare che qualcuno scrisse qui l'apologia di Van Bommel dicendo che era il miglior nuemro 6 (!!!, vabbè, folcklore del calcio svizzero...) al mondo. A parte capisco benissimo il discorso, peraltro a me certi commenti paiono esagerati. Quando il Milan prese Redondo a 32 anni miglior giocatore della Champions i cretini commentarono "eh, ma è lento!" (IMPICCATELI!!!...), adesso che han preso Van Bommel pare la bomba di mercato dell'anno.......poi tutti a fare i complimenti al Milan, ma quest'Inter ad un passo da Pazzini?!...

"Ah, rammento a tutti che il signor platini in epoca siant etienne venne coinvolto in una storia di fondi neri, e adesso mi viene a parlare di fair play finanziario"

Sì, dopodichè a 12 anni rubò due caramelle all'oratorio.......dai, ragazzi....

"Peccato, già m'immaginavo lo slogan per la campagna abbonamenti: c'è solo l'aroma..."

UAAAAAH AH AH AH AH!!!!!!!......cazzo, lo voglio sulla prima pagina del Corsport!.... :-DDD

Un gobbo ha detto...

Minchia...ma il 26 gennaio nascono tutti quelli che mi stanno sulle balle?
:-)

Lexo ha detto...

Piuttosto, ho un dubbio regolamentare. Ma PAzzini (e cassano) davvero non possono giocare in Champions? Sul sito dell'Uefa si legge che...

Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season. Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League; moreover, as from the start of the round of 16 (round of 32 for UEFA
Europa League), a player can be registered in accordance with paragraphs
18.17 to 18.20 below. For the avoidance of doubt, a substitute player who
has not been fielded is entitled to play for another club competing in the
UEFA Champions League or UEFA Europa League in the course of the
same season, provided that he is registered with the UEFA administration in
accordance with the present regulations.

Un gobbo ha detto...

Quagliarella e Aquilani non potevano giocare in EL con noi perchè avevano già giocato con Napoli e Liverpool

Dane ha detto...

@Lexo: da quel pezzo non ho capito niente. Comunque le regole del calcio sono al solito un casino. Per la classifica cannonieri della Champions i gol segnati nel preliminare non valgono, però i giocatori schierati nel preliminare non possono giocare nel prosieguo della competizione.....che poi io sarei anche d'accordo, però....

@Gobbo: concordo, sto giorno porta sfiga! Meno male che mia madre l'hanno operata ieri...

Dane ha detto...

p.s.: no, bèh, Valentino Mazzola direi che possiamo scagionarlo... ;-)

Anonimo ha detto...

il problema di Cassano e Pazzini è che quest'anno hanno già giocato in CL(preliminari)

Dane ha detto...

Parlavamo appunto di quello, Ricca... ;-)

cydella ha detto...

"ma quest'Inter ad un passo da Pazzini?!...

ammazza!!! Devo iniziare a fare i salti di gioia? Mi ricorda un po' il "da Ronaldo a Cruz, via Crespo".

E ovviamente tutti i discorsi di quest'estate che i soldi non si potevano spendere si dimostreranno una cagata pazzesca, dato che Pazzini non te lo regalano.

Tutte palle quelle del risparmio.

Lexo ha detto...

http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/Regulations/competitions/Regulations/01/48/42/49/1484249_DOWNLOAD.pdf

Leggendo nel mio inglese da terza media l'articolo 18, penso di aver capito che se hanno giocato il preliminare ma la squadra è stata "retrocessa" in Europa League, possono giocare la Champions a partire dagli ottavi.

Un gobbo ha detto...

Dane
ahahha sul 26 gennaio scherzavo perchè ho 3 conoscenti,di 3 ambiti distinti,nati quel giorno e che detesto paurosamente.

ora scopro il quarto
:-)

eltopo1971 ha detto...

ovviamente pazzini di per sè non è certo male (come non lo era certo crespo, ci mancherebbe altro), ma è il contesto che è folle..

tutto ampiamente preventivato, anche senza palla di vetro..

Davideazn ha detto...

…Siam venuti fin qua.. Siam venuti fin qua.. per vedere segnare Kharjaaaaaaaaaa…

chad palomino ha detto...

@un gobbo: da bancario: se hai uno scoperto di 1.000 euro sul conto hai un problema... se lo scoperto è di 100.000 euro la banca ha un problema... la differenza è questa

Un gobbo ha detto...

Ecco appunto.
Evitiamo di arrivare a far si che la banca abbia dei problemi....controlliamoli quando hanno 2-3 mila euro di scoperto sul conto.

eltopo1971 ha detto...

"A me i rispettivi obiettivi stagionali paiono ben dichiarati......"


e quello dell'inter qual'è? arrivare dietro al milan?...

banshee ha detto...

«Avendo detto che se avesse saputo di andare al Milan avrebbe insultato prima il presidente - ha detto Garrone - posso dire che la natura di quest'uomo è esattamente quello che ha sempre rivelato».

ma è vera sta storia?!? con Garrone tutta la vita!

paperogha ha detto...

Lexo, secondo me quello che noi chiamiamo preliminare di champions nella nomenclatura UEFA è il playoff , che è preceduto appunto da tre turni preliminari come da calendario di quest'anno della competizione
(http://it.uefa.com/uefachampionsleague/matches/season=2011/round=2000114/index.html)

cydella ha detto...

@dane: "l'Inter ha rinunciato a puntellare la squadra per competere in una manifestazione lunga e dispendiosa come il campionato puntando sulla nuova dimensione raggiunta e sull'orgoglio dei suoi big da centellinare nelle occasioni storiche (ieri la Coppa del MOndo, domani la Champions)"...

ma non poteva dedicarsi alla champions puntellando con un Van Bommel, uno Ziegler? Il Milan si era tutelato con Ronaldo e aveva dato tutto in champions.

Un gobbo ha detto...

Leo al veleno sugli arbitri:
«Non parlo, ma vedo tutto»
«Domenica mi sono innervosito per alcune circostanze»


Olè..via con la giostra...

Dane ha detto...

"ammazza!!! Devo iniziare a fare i salti di gioia? Mi ricorda un po' il "da Ronaldo a Cruz, via Crespo"."

Okkazzo, Cydella, ma valutare di volta in volta il contesto no eh?! Si stava parlando del mercato di gennaio, se arriva il centravanti della nazionale è un bel colpo, punto.....

"E ovviamente tutti i discorsi di quest'estate che i soldi non si potevano spendere si dimostreranno una cagata pazzesca, dato che Pazzini non te lo regalano."

No, vabbè, è inutile ricordare che siamo nel 2011, con tutt'altro regime.....

"Leggendo nel mio inglese da terza media l'articolo 18, penso di aver capito che se hanno giocato il preliminare ma la squadra è stata "retrocessa" in Europa League, possono giocare la Champions a partire dagli ottavi."

Lexo, allora non si capisce perchè non possa giocare anche Cassano.....siamo alle solite.... :-/

"Dane
ahahha sul 26 gennaio scherzavo"

Io no!... :-D

"e quello dell'inter qual'è? arrivare dietro al milan?..."

Esatto, visto che gli han fatto capire che dietro al Milan l'avrebbero fatta arrivare comunque, con le buone o con le cattive. Quindi han risparmiato soldi (Pazzini arriva con la gestione 2011 e solo per paracadutare la menopausa di Milito e il baratro Benitez...) si tengono le ultime cartucce dei senatori da sparare in Champions per mantenere la nuova dimensione raggiunta. Poi, per la prossima stagione, si vedrà.....

"ma non poteva dedicarsi alla champions puntellando con un Van Bommel, uno Ziegler? Il Milan si era tutelato con Ronaldo e aveva dato tutto in champions."

Cydella, cerchiamo di capirci: quando Tizio cerca di spiegare una mossa di Caio non significa che Tizio difende ed applaude la mossa Caio, ok?! Io non sono nella stanza dei bottoni dell'Inter, cerco solo di interpretare le mosse altrui in base alle apparenze.
Il Milan si rinforza con gente che non può giocare in Champions, il che mi fa pensare che quest'anno non intendano giocarsi il biglietto della lotteria preferendo andare sul sicuro mettendo fieno in cascina con uno scudetto. L'Inter, al contrario, mi pare prendersi una pausa per rifiatare limitandosi a risparmiare energie per competizioni con poche partite e molto blasone.
Così almeno mi pare, poi se ho detto una cazzata o se stanno sbagliando non lo so. Però se non comprano perchè non comprano, se prendono uno che "Pazzo" ce l'ha solo come soprannome sugli striscioni dei tifosi invece che come diagnosi sulla cartella clinica non va bene lo stesso, se si pensa solo allo scudetto non va bene perchè non si fa il salto di qualità internazionale, se si vivacchia in campionato per concentrarsi sulla nuova dimensione internazionale raggiunta non va bene perchè la cosa che interessa è la gara a chi ce l'ha più lungo col collega d'ufficio, ekkeppalle!.....
Oh, chiariamolo subito onde evitare equivoci, che tanto so dove si arriva fra un po': BALOTELLI NON L'HO VENDUTO IO!...

Panjisao ha detto...

E' da un pò che ci penso ma non sono riuscito a trovare niente di preciso in merito...

Il Milan quanto ha pagato per il trasferimento di Cassano?
Chi ha pagato i famosi 5 mln del Real Madrid?
E soprattutto... Cassano non è stato sospeso dal Collegio Arbitrale fino al 1° febbraio? Perché può giocare con il Milan se non avrebbe potuto farlo con la Samp?

Qualcuno può aiutarmi a chiarire la situazione?

Dane ha detto...

Panjisao, è tutto molto semplice: Cassano è un giocatore del Milan, punto! :-D

cydella ha detto...

"Si stava parlando del mercato di gennaio, se arriva il centravanti della nazionale è un bel colpo, punto"...

no, non è un bel colpo. Sennò ti dico che prendere l'ala della nazionale (Pepe) è un bel colpo. E questo ragionamento è stato deriso da tutti, te in primis. Pazzini è una ciofeca, soprattutto rapportato a chi c'era prima.

Criticata per il mercato dal punto di vista tecnico, "eh ma bisogna guardare i bilanci"; adesso che spendono fregandosene dei bilanci (come detto da Spike, se prendono Sanchez a 25 mln adesso allora se ne fregano dei bilanci... prendono Pazzini), "eh ma è il centravanti della nazionale".
Diciamo semplicemente che quest'estate hanno cappellato tutto e hanno sparato una marea di palle.

Anonimo ha detto...

@ banshee.
Lungi da me difendere Cassano per come si è comportato ( di merda) con Garrone, quella frase era solo una battutina -ina,ina.
Sull'argomento, in quella conferenza, seriamente ha detto solo che non ne voleva parlare

Dane ha detto...

"no, non è un bel colpo. Sennò ti dico che prendere l'ala della nazionale (Pepe) è un bel colpo. E questo ragionamento è stato deriso da tutti, te in primis. Pazzini è una ciofeca"

Pazzini, paragonato a Pepe, perfetto (ve lo meitate Biabiany, ve lo meritate!!!...). Sto facendo la faccia che hai tu nell'avatar..... :-O

"soprattutto rapportato a chi c'era prima."

"Chi c'era prima" chi?! Il quarto attaccante della rosa, quello che "Pazzo" ce l'ha scritto sulla cartella clinica, quello che non riesce ad andare d'accordo nemmeno col proprio uccello quando piscia?!...lo sapevo che si arrivava lì, cazzo, e sì che l'avevo precisato che non lo avevo venduto io... :-(

"Criticata per il mercato dal punto di vista tecnico, "eh ma bisogna guardare i bilanci"; adesso che spendono fregandosene dei bilanci"

Scusa, ma tu non lo festeggi il capodanno come tutti?!...

"Diciamo semplicemente che quest'estate hanno cappellato tutto e hanno sparato una marea di palle."

Ed anche fosse così, se adesso prendono il centravanti italiano più forte (almeno, così diceva la maggior parte della gente qua dentro, per me il più forte è Borriello ma insomma siamo lì...) non è un buon colpo?! No, perchè 9 anni fa han venduto Ronaldo!...
Cazzo, con questo metro nemmeno il "tuo" Van Bommel sarebbe stato un buon colpo, perchè anni fa avete venduto Seedorf e Pirlo!...
Poi, guarda, nel momento in cui stiamo qui a processare l'Inter perchè non ha preso Ziegler (Dio mio!!! ZIEGLER!!!...avesse detto Breitner!!!...ZIEGLER!!!...) mi sentirei ridicolo solo a parlarne....
Chiudo qui perchè non vorrei arrivasse fra un po' qualcuno a darmi dell'interista morattiano e sto giro non reggerei.....

cydella ha detto...

Non è un discorso di giocatori in valore assoluto, ma di rafforzamento/indebolimento.
Ci siamo indeboliti e poi siamo passati da Balotelli a Pazzini in 6 mesi, non mettendo un Euro in cassa (non era quella la necessità?) e dovrei essere contento?

PS: capodanno festeggiato a Firenze, peccato che a agosto mi avevate detto che il bilancio veniva chiuso a giugno.

paperogha ha detto...

Da Balotelli a Pazzini passando per il nulla è un leggero miglioramento nell'ultimo periodo :-)

Dane ha detto...

No, il valore in senso assoluto c'entra eccome, perchè ho detto "centravanti della nazionale" per segnalare l'acquisto di uno che in nazionale ci sta per meriti e tu per svilire la mia metafora mi citi uno che in nazionale ci stava per motivi di mafia.
In ogni caso ribalto la questione: ammesso (e non concesso) che abbiano fatto danni nel mercato estivo, andare a prendere Pazzini invece che un parametro 0 di comodo, un fuori rosa a due lire o la scommessa inaffidabile, mi pare una buona mossa.
Tanto a te non va bene mai un cazzo, perchè se a gennaio prendessero Rooney, CRonaldo e Drogba, ci verresti a dire "eh, han speso un sacco di soldi quando potevano tenersi Balotelli che in un giocatore solo racchiudeva le caratteristiche di tutti quei tre".
Oh, io per un po' ti seguo, poi abbozzo e ti lascio agli altri...

paperogha ha detto...

il bilancio si chiude il 31 dicembre, almeno quello del Milan, come indicato sul sito (http://www.acmilan.com/it/club/balance_sheet)

Dane ha detto...

...

Davideazn ha detto...

@cydella

io pazzini non lo vedo scarso, anzi.
mi sembra un bell'animale da gol.
e l'anno scorso il triplete ce l'ha fatto vincere l'ex centravanti del genoa, non Maradona.

P.s.: poi già Pazzini uno scudo ce l'ha fatto vincere..
no?

P.p.s.: ma sei di Crema?

eltopo1971 ha detto...

dai dane non ha capo nè coda tutta la gestione della faccenda..

lo sapevano anche i sassi che privandosi di balotelli avrebbero sputtanato soldi su soldi per sostituirlo..

e ovviamente con uno forse meno forte e sicuramento più vecchio..

a che è servito?


poi, se veramente il mantra "SE NE VOLEVA ANDARE" in realtà si è rivelato "fai la quarta punta dietro a pandev" complimentoni a tutti..

Anonimo ha detto...

No Cyd. Stavolta non sono affatto daccordo.
Pazzini preso a Gennaio (sempre che arrivi) sarebbe un gran bel colpo. Tutt'altro che scarso, ancora relativamente giovane, pagato il giusto (se restano le cifre che circolano).
Unico mio dubbio è sotto il profilo tattico: è la fotocopia di Milito, mi sembra impensabile possano giocare insieme... Ecco sugli spazi che potrà avere (sempre che Milito torni a giocare e a segnare con continuità), qualche dubbio ce l'ho....

«Meno recenti ‹Vecchi   1601 – 1800 di 4964   Nuovi› Più recenti»