Il Muro del Calcio 3.3

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 17 dicembre 2010 al 28 marzo 2011.

4.964 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2001 – 2200 di 4964   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

Tiziamal, mi hai fatto venire in mnete Cristiano Ruiu che tempo fa rispondeva a chi gli faceva notare che la campagna acqsuiti offerta a Leonardo era differente da quella offerta ad Allegri: "Sì, ma se tu hai due giovani come Strasser e Merkel che da 3 anni ti dicono che sono dei talenti e tu lavorando all'interno della squadra lo sai ma non li fai mai giocare..."
Cioè, adesso tra le colpe di Leonardo c'è anche quella di non aver fatto giocare l'anno scorso Strasser e Merkel.....

p.s.: ecco perchè ha fallito arrivando "solo" terzo...

axel shut ha detto...

mitt'a Strasser no?

nanomelmoso ha detto...

strasser è rotto pure lui

axel shut ha detto...

io dicevo per Leonardo, mi immaginavo il solito tifoso dietro la panchina a urlargli suggerimenti
tanto ormai la formula "mitt'a X" è valida per chiunque (ho sentito dire che Mancini non ha passato il turno a Valencia per non aver schierato Solari)

Nick ha detto...

Io sull'argomento mi permetto solo di far notare che Ibra all'Inter ha impiegato due anni e mezzo per raggiungere questi livelli di isterismo. Ha già mandato a cagare 3/4 dei compagni di squadra e ha ufficialmente segnato il destino rossonero di Pato...occhio, che a breve tocca alla sud.

Baba ha detto...

Delneri, intanto, cerca di fare Mourinho con pessimi risultati

Dane ha detto...

@Nick: è in prestito, e passata la bufera politica il Milan non avrà più interesse a riscattarlo. Al Barcellona non potrà tornare e quindi deve promuoversi per il calciomercato vincendo lo scudetto mettend contemporaneamente giù le basi e le premesse per una cessione... :-P

@Baba: semplicemente patetico: è riuscito a passare dalla parte del torto pur avendo ragione...

Davideazn ha detto...

uno juventino che si lamenta degli arbitri..
ahahahah come rido

chad palomino ha detto...

bè... si può ridere, però il primo rigore non dato alla juve è clamoroso... è un errore marchiano e macroscopico come se ne vedono pochi; se a questo ci aggiungiamo quello su matri, che ho solo visto fugacemente senza replay, si capisce che i gobbi hanno tutti i diritti di lamentarsi.
immagino che zamparini abbia sollevato un polverone anceh stavolta.

eltopo1971 ha detto...

ma comunque il palermo ha "legittimato" il risultato..


si dice così, no?..

Paolo S ha detto...

Ciao Stefano
1 Anziché chiedere come mai la Juve nel primo tempo è stata presa a pallonate, nella conferenza stampa da Palermo, la prima domanda a Del Neri e stata se spera di ritrovarsi Morganti nel corso del campionato.
2 La grancassa di tenere alto il Napoli ha dovuto fare i conti con la realtà.
3 Ah, il fascino della FA Cup, con le piccole che battono le grandi. Ah che bello che nella Coupe de France i dilettanti arrivano fino alle semifinali. Sono commenti degli stessi che non si fanno domande sul regolamento medievale della Coppa Italia, su misura per le grandi. Per quanto conta, non sia mai che si giochi ad armi pari.
4 Pare risolto il problema della tessera del tifoso. Nei settori ospiti provvisti di due piani chi ha la tessera va al piano di sopra, chi no al piano di sotto, o viceversa. La forma è rispettata. La sicurezza negli stadi è finalmente garantita.
5 Nell’unico paese al mondo in cui tutte le partite vengono trasmesse in diretta tv su più piattaforme, dove gli stadi sono angusti, zozzi e fatiscenti, in cui devi fare trafile pazzesche per comprare un biglietto e dove se, durante la battuta di una punizione dal limite, provi a chiedere al tifoso che ti sventola davanti il bandierone di poterlo abbassare un secondo per farti vedere l’azione rischi di prenderti un pugno, il numero degli spettatori allo stadio diminuisce. Strano no?
6 L’Udinese strapazza il Chievo, annienta il Genoa, poi fa 4-4 a San Siro. Alla sera ore di dibattito sulla giornata no del Milan. Poi ridicolizza 3-1 i cugini. Alla sera ore di dibattito sulla giornata no dell’Inter. Poi passa pure 2-1 a Torino. Alla sera ore di dibattito sulla giornata-no della Juve. Speriamo che, almeno tra se e se, qualcuno abbia pensato che magari l’Udinese è un’ottima squadra e che in fondo quei risultati non sono sorprese ma rispecchiano il valore di una squadra che nella formazione migliore è di primissima fascia. No, perché questo commento non lo abbiamo ascoltato. Forse perché delle medio-piccole in tv è impossibile sentirne parlare più di tre minuti. Che sia per un’errata interpretazione dei limiti del diritto d’informazione?
ciao!

cydella ha detto...

@eltopo: ovvio che il Palermo ha legittimato; se la Juve fosse stata veramente forte, avrebbe vinto comunque.

@dane: credo che Ibra abbia il riscatto obbligatorio.

Nick ha detto...

Eltopo, certo che è così.
E comunque si tvatta solo di due o tve sviste avbitvali.
E in ogni caso alla fine dell'anno torti e favori si compensano.

Si dice così, no?

Ce ne vorrebbero dieci di fila come ieri sera per riequilibrare la storia.
Dieci campionati.

(e comunque Morganti si conferma un killer o un pessimo arbitro. Questo non può circolare. E non circolerà più, finalmente. Tu chiamale, se vuoi, coincidenze.)

@Dane, fosse vero...:D

MB ha detto...

Se Ibrahimovic inizia a sfanculare tutti i compagni del Milan e poi magari anche la curva e il presidente ci sono buone possibilità che l'anno prossimo torni all'Inter. Con Leonardo ha funzionato...

paperogha ha detto...

Relativamente alla partita di martedi e sul tema "entroampisti del milan che si trovano a poter segnare",segnalerei, oltre alle due di Emanuelson, anche le tre ocasioni di Flamini

Nick ha detto...

E le tre di Seedorf no?

pierocic ha detto...

paperogha è un refuso o in effetti piuttosto che centrocampisti sono Entropisti? ;)

axel shut ha detto...

ma Morganti chi, l'arbitro di Udinese-Inter? beh, allora io aspetterei la sintesi di Bizzotto per giudicare l'arbitro
e no, le faccine non le metto

Un gobbo ha detto...

"ma Morganti chi, l'arbitro di Udinese-Inter? beh, allora io aspetterei la sintesi di Bizzotto per giudicare l'arbitro
e no, le faccine non le metto "

ahahhahahahah è lui? vabbè..ma ieri la sintesi l'avrà fatta civoli..non vale

Baba ha detto...

Sono l'unico a pensare che se Morganti avesse fischiato il rigore non sarebbe esistito il gol di Marchisio per motivi cronologici? Il rigore è gigantesco ed era assolutamente da dare, ma non è che hanno gonfiato un pò l'impatto sul risultato?

eltopo1971 ha detto...

si era detto che le squadre di delneri partono sparate e poi calano, ma un tracollo del genere era inimmaginabile, credo..

ma ancora non lo cacciano?

banshee ha detto...

tutto pur di non parlare della ennesima sconfitta. e domenica a cagliari...

Dane ha detto...

@Paolo S.: APPLAUSI SU TUTTO!...

@Cydella&Nick: sì, la mia sua Ibra era una battuta, scimmiottavo la zizzannia che gli anni passati i media seminavano quando Ibra era all'Inter. Come fanno ora che è al Milan no?! Ah, no!....

p.s.: anche quella sullo scudetto "per il bene del paese" è una battuta, non è che sia stato deciso a tavolino. Però è un fatto che al petroliere sia stato fatto capire che il sesto non sarebbe stato molto gradito, ed è un fato che a pancia piena abbia pensato di risparmiarsi la stress psico-economico di un altro 98.....

@Axel: sta roba di Bizzotto ormai è diventata un tormentone da Zelig!... :-D

p.s.: a proposito, com'è nata quella del "mett'a X", che non me lo ricordo?!...

Un gobbo ha detto...

Parlare dell'arbitro dopo l'ennesima sconfitta credo renda più ridicoli di quanto non si sia reso tale Morganti dopo gli errori di ieri e di Udine (2 cose che non puoi non vedere).

Ci stanno ovviamente i ragionamenti.."la ruota gira,ora tocca a voi lamentarsi degli arbitiri e noi godiamo". Si prende su,si porta a casa..e ci si prepara a rendere il tutto con gli interessi
:-)

Magari,una volta dato il rigore (e segnato) ci stava pure il gol di Marchisio e la doppietta di un Matri galvanizzato contro la difesa del palermo terrorizzata per essersi fatta rimontare di nuovo 2 gol dopo soli 3 giorni.

Gli esercizi del "cosa sarebbe successo se" si possono fare in tutti e 2 i sensi..e pertanto sono a mio avviso inutili.

Poi sul parlare dell'arbitro per nascondere i propri problemi,direi che non è una abitidine esclusiva nostra. D'altronde c'è chi ci ha costruito sopra fama di grande comunicatore con questa tecnica...

passando al calcio...io dico che abbiamo perso per un piccolo particolare in 2 situazioni simili: Miccoli ha fatto un controllo "perfetto" sul lancio di pastore e ha fatto gol.
Krasic ha fatto un controllo a inseguire e l'azione è sfumata.

paperogha ha detto...

No Nick, perché le tre di seedorf sarebbero state a favore della Lazio , temo

paperogha ha detto...

Pierocic, la c della mia tastiera ha fatto un po'di capricci stamani :-)

Leo ha detto...

Quindi Allegri vince comunque: se conquista lo scudo dal punto di vista personale, se lo perde all'ultima giornata da un punto di vista politico... Non ci avevo pensato ma ad arcore si son messi in casa un vero e proprio cavallo di Troia!!! ;-)

PS: ma si può dire che a Krasic hanno preso le misure? Resta un ottimo giocatore, spesso il migliore della Juve, ma adesso mi sembra che riescano a marcarlo in tanti.
PPS: verissimo che se danno il rigore il goal di Marchisio non ci sarebbe stato, ma la situazione fa innervosire ugualmente una squadra, vedi le proteste sul presunto rigore su Matri, inesistente (se dai il rigore prima, Matri si rialza e sta zitto).
Detto questo il Palermo e soprattutto Pastore sono molto in flessione (cominciano a sentrisi le assenze di Hernandez e Pinilla, visto che non ne parla nessuno questi due escluso Inter e Milan sarebbero titolari ovunque), la squadra del girone di andata avrebbe fatto il 3-1 in contropiede in un amen, così come avrebbe portato a casa la vittoria a San Siro.

Ah, una cosa la voglio dire anche sulla viola: Camporese non deve uscire più dai titolari, con lui cinque partite e 0 goal subiti, di sicuro porta fortuna!!!

MB ha detto...

Volevi dire un cavallo di escort?

Panjisao ha detto...

Del Neri e Marotta hanno fatto un casino insopportabile per quel rigore (sul 2-0 per gli avversari... avessi detto sullo 0-0 al 90°...), tirando in mezzo addirittura Calciopoli che non potrebbe entrarci di meno (è solo un caso che fra 10 giorni si gioca Juventus-Inter?).
E' vero che la strategia può ricordare quella di Mourinho, ma il portoghese usava l'arma di attirare su di se le polemiche per lasciare la squadra libera di OTTENERE risultati. Il duo juventino usa la stessa strategia per NASCONDERLI, non è proprio la stessa cosa...

cydella ha detto...

@pan: si potrebbe dire che la tecnica è la stessa, ma la squadra a disposizione diversa.

Un gobbo ha detto...

Pan
Del Neri e Marotta hanno fatto lo stesso casino che fanno tutti quelli cui negano un rigore cosi evidente. Ne più ne meno...poi ognuno tira in ballo gli argomenti,fittizi, che ha.

A me fanno ridere ne più ne meno dell'allenatore del madrid che a inizio campionato mette le mani avanti parlando dell'occhio di riguardo degli arbitri nei confronti del Barcellona.

Del neri e Marotta ,giustamente,passano per piagnono e vanno presi per il culo.

Quell'altro passa per il genio della comunicazione.

Boh

Un gobbo ha detto...

"PPS: verissimo che se danno il rigore il goal di Marchisio non ci sarebbe stato, ma la situazione fa innervosire ugualmente una squadra, vedi le proteste sul presunto rigore su Matri, inesistente (se dai il rigore prima, Matri si rialza e sta zitto)."

Oppure si potrebbe dire che il mancato rigore ha riacceso una squadra dall'encefalogramma piatto,portando al gol di Marchisio.
Poi un altro aribtro magari per compensazione avrebbe dato il rigore su matri..ecc...ecc..

troppi se. Ed ecco perchè non condivido niente delle dichiarazioni di Marotta e Del Neri.

Limitiamoci a dire che era un rigore clamoroso

jeffbuckley ha detto...

Dal Corriere.it: "..gara sfortunata per i rossoneri, caratterizzata tra l'altro da un doppio palo di Ibrahimovic che ha ingannato i tifosi e lo stesso tabellone del Meazza..." Chiedo ai cugini del sito (è un po' che non vado allo stadio): ma il tabellone ha vista e pensiero proprio? Poi dicono che in Italia non si fa ricerca scientifica... :-D

Baba ha detto...

Al di là del rigore la Juve mi è sembrata comunque più viva rispetto ad altre partite; magari è solo un'impressione da Diretta Gol però se fosse così sarebbe almeno un passo avanti

jeremy ha detto...

Io vado controcorrente e vedo molte cose buone in questa sconfitta. Matri non è un killer ma ha giocato come deve fare, muovendosi e facendosi trovare in zona gol. E la squadra ha giocato con gli occhi della tigre per 65 minuti, come dovrebbe fare ogni domenica e per 90 minuti. E i gol sono dovuti molto piu all'errore del singolo che ad un approccio sbagliato alla partita.

Panjisao ha detto...

Tutto giusto, ci mancherebbe... non che approvassi particolarmente quell'aspetto di Mou, ma almeno otteneva risultati. Questi due (dopo chissà quanti "io non parlo degli arbitri") si sono ritrovati a scimmiottarlo per evitare di ammettere che il fallimento è sempre più vistoso...
Quello che contestavo principalmente è però il riferimento, ridicolo e pretestuoso, a Calciopoli, guarda caso a pochi giorni di distanza dalla sfida con l'Inter... solo un caso?

Panjisao ha detto...

Sempre a proposito di Juve... ma di Melo che insulta l'arbitro via Twitter ne vogliamo parlare?
Alzi la mano chi crede alla storia dell'hacker...

Anassagora ha detto...

Il rigore della juventus è a dir poco vergognoso. Marotta e del neri devono comunque riprendersi ma trovo giusto farsi sentire.

Certo nessuno lo ha fermato dopo la pena che ha fatto a Udine due giornate fa...

Parliamo poi di zamparini magari visto che vede solo le cose a suo sfavore, se ne lamenta e la settimana dopo gli arbitri delle sue partite se la fanno sotto... ma non aveva detto che vendeva??

K

Anassagora ha detto...

@Panjisao

E' stato guido Rossi....

Certo che invece Ibra che gli da del figlio di puttana e nessuno neanche ne parla.... brutta cosa fare i giornalisti... sempre dura portare a casa la pagnotta.

K

Arturo ha detto...

Via facebook per la precisione, ieri sera mi sarei giocato mezzo maronne che tiravano fuori l'hacker, ovviamente un interista guidorossitronchettimatahari ex tigri telecom

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arturo ha detto...

Comica anche la motivazione del sedicente complotto, che si baserebbe sul micidiale esposto inoltrato dall'umbertino alla fgci allo scopo di revocare lo scudetto cartonato. Mej cojoni...

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arturo ha detto...

Guardando la classifica odierna finalmente capisco il senso del tormentone inter-europa league del buon campatelli, era tutta invidia...

ceccotoccami ha detto...

Vedi PAOLO
la realtà è quella che hai benissimo descritto tu nel tuo post, sui MasServoMedia, ma anche qui sul blog.
Un solo commento alle tue giuste osservazioni (or ora due) e poi a parlare principalmente di giuventini derubati (COSE DA PAZZI, il parlarne intendo, quando si dice la face like the A+doppiaS) e delle altre 2 strisciate. It's so, no way dear, peccato che non litighino neppure più... quell'altro per una volta l'ha azzeccata a scegliere il momento della pausa di riflessione... orca escort.

P.S. Leo, Camporese titolare fisso e con benefit di un paio di buche a partita, tanto il danese minimo minimo ne fa tre.
P.S. del P.S. (sempre per Leo e purple brothers) le smentite sui nocchini mi sanno tanto di conferme delle voci che ci sono nell'aire sul trattamento riservato a passatina e il romanetto...
P.S. del P.S. del P.S. (sempre per Leo e purple brothers)
E' tornato il fenomeno...
musicata: OOOHH il fenomeno il fenomeno, il fenomeno, il fenomeno...
(faccina triste/dubbiosa)

Dane ha detto...

"PS: ma si può dire che a Krasic hanno preso le misure? Resta un ottimo giocatore, spesso il migliore della Juve, ma adesso mi sembra che riescano a marcarlo in tanti."

Leo, io e Nick lo abbiamo detto dopo un mese di campionato. Era un caso emblematico del livello di questa Juve, ma non volevano darci ascolto aspettando il messia da doppia cifra.....

"Detto questo il Palermo e soprattutto Pastore sono molto in flessione"

Secondo me semplicemente non hanno killer istinct....

"Chiedo ai cugini del sito (è un po' che non vado allo stadio): ma il tabellone ha vista e pensiero proprio? Poi dicono che in Italia non si fa ricerca scientifica... :-D "

Ma perchè, non hai mai letto quando scrivono di "errore umano o guasto tecnico"?! Ma perchè ci potrà mai essere il contrario?! E il "quest'oggi" usato dai mezzibusti dei TG?!...

"Questi due (dopo chissà quanti "io non parlo degli arbitri") si sono ritrovati a scimmiottarlo per evitare di ammettere che il fallimento è sempre più vistoso..."

Esatto, il punto è quello: come diceva qualcuno, prima di parlare degli errori arbitrali Delneri dovrebbe spiegarci come mai la sua squadra gioca da vomito e viene presa a pallate da tutti...

"Quello che contestavo principalmente è però il riferimento, ridicolo e pretestuoso, a Calciopoli, guarda caso a pochi giorni di distanza dalla sfida con l'Inter... solo un caso?"

Ma il riferimento poteva anche starci, come a dire "abbiamo pagato, ora basta" (poi sono della linea di Nick: 10 campionati con tutti gli arbitraggi così e poi forse si guadagnano il purgatorio...). E' il "se c'è stato" finale che è vergognoso.....

"Parliamo poi di zamparini magari visto che vede solo le cose a suo sfavore, se ne lamenta e la settimana dopo gli arbitri delle sue partite se la fanno sotto..."

Vabbè dai, Zamparini è quello che è ma il Palermo ha subito di tutto dall'inizio dell'anno....adesso lasciar intendere che ogni volta che piange ottiene qualcosa mi pare eccessivo........

"Sempre a proposito di Juve... ma di Melo che insulta l'arbitro via Twitter ne vogliamo parlare?
Alzi la mano chi crede alla storia dell'hacker... "

Bèh, di certo al momento della pubblicazione Melo era ancora negli spogliatoi, quindi al massimo si tratta di un caso-Rosina.....

Leo ha detto...

Cecco sul fenomeno stendo un parziale pietoso velo, in ogni caso ci serve, anche alternativamente al Gila, visto come ha giocato ieri il piacentino.

Su camporese invece io lo farei giocare con Kroldrup; Gamberini, pur ottimoo marcatore, ha bisogno di un Lucio o un Thiago Silva accanto, perché coi piedi è troppo mediocre.

Leo ha detto...

Dane tu e Nick avete una media post giornaliera tale per cui qualcosa di buono deve venir fuori per forza! ;-P

Lexo ha detto...

Dunque, considerazioni sparse.
1. Premio "Giocata dell'anno" a Momo Sissoko: contropiede, si avvicina alla metà campo, poi apre sulla destra per ... nessuno. L'inquadratura si allarga, e si vede Salihamidzic pronto... a entrare in campo, con tanto di quarto uomo e tabellone luminoso.
2. Premio "Il miglior portiere del mondo" a Buffon: siamo a 4 punti in 4 partite dal suo rientro. Due anni fa stessa situazione: rientra per Manninger (fin lì più che dignitoso), e la juve fa tre punti in tre partite. Niente niente...
3. Premio "Paura, eh?" Apertura sport "La Repubblica" : "Vince il Milan. Campionato, giornata favorevole alla capolista nonostante il pareggio in casa di martedì." Apertura sport "Il Giornale": "Tutti giocano per l'Inter".
4. Premio "Fermatelo" ex aequo a Morganti e Tagliavento, due che "regolamento alla mano" sono perfetti, no?
5. Premio "La macchina da gol" ad Amauri: 2009 31 partite 5 gol (4 in una settimana), 2010 20 presenze 1 gol, 2011 siamo a 4 partite e tabellino immacolato. Siamo a cinque gol in cinquantacinque presenze. Nello stesso arco di tempo, Chiellini ne ha segnati sei...

Dane ha detto...

"Dane tu e Nick avete una media post giornaliera tale per cui qualcosa di buono deve venir fuori per forza! ;-P"

Touchè!... :-DDD

p.s.: vabbè, ma quando succede, fammela tirare, cribbio!... :-P

p.p.s.: aspettavano il Messia da doppia cifra, fin'ora ne hanno avuti 3...

Leo ha detto...

Ma la Juve il prossimo anno lo fa con Matri-Quagliarella titolari (e Toni-Iaquinta-Delpiero riserve)? No perché io potrei anche cominciare a ridere adesso...

banshee ha detto...

"caso" Melo: vi comunico che su facebook si può scrivere tranquillamente via cellulare...

cydella ha detto...

@lexo: ho notato anche io questa cosa su Buffon. Anche ieri sui 2 goal mi è sembrato un po' "non il migliore al mondo". Non uscire sul cross a campanile...

eros ha detto...

per Panjisao: melo su twitter???

e"chi se ne frega " non lo vogliamo aggiungere???

Tani ha detto...

@Raolo S,

C'e Roberto Gotta che scrive del Udinese sul sito di ESPN:


http://soccernet.espn.go.com/columns/story/_/id/874160/roberto-gotta:-francesco-guidolin-finding-right-balance-at-udinese?cc=5901

Nick ha detto...

Stendo un velo pietoso su Krasic e tengo per me gli sfottò e gli insulti che sgorgano naturali verso i gobbi, piangina e complottisti.

Ma questo Morganti...sarà ora di mandarlo per campi, o no?
Un vecchio arbitro una volta mi disse: "Per capire se un errore è in buonafede o no c'è un metodo infallibile: guarda quante e quali partite arbitrerà il fischietto che ha sbagliato".
Morganti è sempre lì...

jeremy ha detto...

Mah con tutte le misure prese a Krasic, ieri è arrivato palla al piede 5-6 volte sul fondo e altrettante lanciato in profondità, sfondando anche al centro in piu occasioni. Non vorrei che non fossero le misure prese dagli altri ma la sua condizione fisica non ottimale (gioca senza sosta da un anno) a non renderlo piu un iradiddio ma comunque un giocatore che in campo non fa numero?

Roberto Gotta ha detto...

@Paolo S.
Tani ha fatto quel che io non avrei mai fatto, ovvero segnalarti quel pezzo. Soccernet è della ESPN e magari sarà a volte preda della mania di parlare solo di certe squadre, ma lì hanno una mentalità fantastica (una volta mi hanno pubblicato un pezzo sull'Alessandria...), vogliono che si parli di calcio, non solo delle solite 3-4, prima di tutto perché hanno rispetto di tutte le squadre, poi perché vogliono (vorrebbero... io faccio quel che posso, non essendo madrelingua, ma scrivere in un altro idioma è sfida affascinante) la qualità, a prescindere dall'argomento. Mentalità lontanissima dalle nostre, esemplificata da un fatterello: oltre a vedermi tutte le partite dell'Udinese dell'ultimo mese, per fare il pezzo ho cercato curiosità sui quotidiani nazionali: non c'era quasi nulla se non puttanate di mercato e robette tipo "per domenica *** non ce la fa, è pronto ****", utili zero. Soldi sprecati, come al solito... Parlano solo di quelle 4-5, compreso il pompatissimo Napoli (grande squadra, peraltro, ma non ha bisogno di ruffiani), e bada che di una di quelle 4-5 io sono pure tifoso (di base), ma disgustato dall'attenzione che viene loro dedicata.
Scusate l'intromissione.
Roberto

axel shut ha detto...

@Nick: e pensa che hanno fatto una deroga per farlo arbitrare anche quest'anno

Baba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Baba ha detto...

Si però Morganti è primo nella classifica di Tombolini sulla Gazzetta :D

Nick ha detto...

axel, appunto...

Quando un arbitro sbaglia viene punito.
Se non viene punito, evidentemente non ha sbagliato.

Arthur ha detto...

Mi accodo a lexo per il premio:
SFIGATO DELLA SETTIMANA:the winner is: GENNARO SARDO!!!
come avrebbe detto la gialappa's di qualche anno fa "un uomo un perché"....
Troppo bella la sua faccia quando si accorge di aver dimenticato la magliettina per la moglie....e come se non bastasse si è pure beccato il giallo!
Secondo me a casa si è beccato pure il cazziatone della moglie....

Panjisao ha detto...

@ eros
credo sia un fatto quantomeno curioso che un tesserato offenda un direttore di gara tramite un mezzo di comunicazione di massa.
Se a te non interessa nessuno ti obbliga a leggere o a partecipare alla discussione.

(anche perché è solo l'ultimo segno di una stabilità mentale alquanto carente da parte del giocatore...)

MB ha detto...

@Panjisao: leggiti l'interpretazione di interisti.org dell'hacker di Melo :)

Ale ha detto...

@ Paolo S
Leggo solo ora il tuo post e se fossi un serio presidente federale lo farei scolpire sulla pietra. Dici verità sacrosante ed il bello è che in Italia molti non se ne accorgono nemmeno e molti altri fanno finta di non accorgersene.
La Rai è romanocentrica e quindi parifica le romane alle strisciate. Il resto d'Italia è obbligato a sorbirsi sempre e solo JuveInterMilan.

Silvano65 ha detto...

Secondo me Melo si è tolto la soddisfazione di sfanculare l'arbitro accusando eventualmente un hacker del misfatto. Chiamalo scemo ;-)

Panjisao ha detto...

@ MB

ahahahahahah!!! fantastici!

Dane ha detto...

""caso" Melo: vi comunico che su facebook si può scrivere tranquillamente via cellulare..."

Banshee, per quanto il massimo della tecnologia a cui io arrivi sia la radiosveglia lo so che si può scrivere su web con un telefonino, ma non credo che un giocatore negli spogliatoi abbia in testa come prima cosa di scrivere male dell'arbitro sul web.....

"Un vecchio arbitro una volta mi disse: "Per capire se un errore è in buonafede o no c'è un metodo infallibile: guarda quante e quali partite arbitrerà il fischietto che ha sbagliato".
Morganti è sempre lì..."

Quindi vuol dire che lo sbaglio è stato ritenuto in buonafede!... :-D

nanomelmoso ha detto...

dane
infatti i giocaotri americani hanno divieto di twittare negli orari attorno alle partite in cui giocano senno sarebbero tutti li tutto il tempo.
Ormai il cellulare è un appendice anatomica che noi arretrati uomini del vecchio millennio non conosciamo nemmeno ...

Nick ha detto...

Certo Dane...intendeva esattamente quello! :P

Dane ha detto...

@Nick: :-D

@Nano: non lo so, con tutta la disistima che ho per le facoltà intellettuali dei miei contemporanei continua a risultarmi difficile pensare che un giocatore rientri negli spogliatoi e la prima cosa che gli viene in mente è andare a scriver sul proprio sito che l'arbitro è stato un bandito (e teniamo presente che parliamo di Melo, uno che se va bene ci metterà tra le 5 e le 6 ore a scrivere un commento).....come se non sapesse di incorrere poi in guai facilmente immaginabili....vabbè che parliamo di Melo, l'anello di congiunzione tra l'Homo Sapiens e i Primati, però sono più propenso alla pista del solito portaborse più realista del Re come fu per Rosina.....

p.s.: che non significa che Melo non c'entri, per carità.....magari è uscito dal campo, "l'amico" gli ha chiesto "cosa scrivo sul sito?!", Melo ha fatto la battuta "...che l'arbitro è un bandito..." e il pirla giù a emiliofedare......poi si sono inventati la storia dell'hacker per uscire dagli imbarazzi.....

banshee ha detto...

ricordi che Bettarini risultava mandare centinaia di sms al giorno? ecco l'evoluzione dell'sms è il post su facebook.

cydella ha detto...

Villanueva a Milwaukee scriveva su Twitter durante la partita, nei minuti in cui era in panchina.

MB ha detto...

Sì l'ipotesi di Dane è plausibile, più per la difficoltà di Melo nell'usare una tastiera di cellulare (pollice opponibile?) che perché non sia possibile che un calciatore commenti la partita quando torna negli spogliatoi.
Più che altro, se cerchi Felipe Melo su facebook ne vengono fuori una serie, quasi tutti con la bacheca non visibile. Qual è quello giusto e come hanno beccato il commento? Boh...

MB ha detto...

Errata corrige penso di averlo trovato: nel profilo dice che "Lavora presso juvetus" (sic) e il 19 gennaio scrive: "Popolo bianconero vi amo!!!"

Nick ha detto...

MB, fuori il link!

Tani ha detto...

Roberto, il Caro Leader, Sir Olivari, dice spesso :"scriviamo per essere letti"...
E poi, non c'è motivo per fare il modesto con il tuo inglese, credimi. Leggendo i tuoi pezzi, io mi vergogno del mio di inglese (per altro, cosi come l'italiano, imparato sulla strada...). :-))

cydella ha detto...

"Amauri: 2009 31 partite 5 gol (4 in una settimana), 2010 20 presenze 1 gol, 2011 siamo a 4 partite e tabellino immacolato. Siamo a cinque gol in cinquantacinque presenze"...

e qualche genio ha fatto di tutto per portarlo ai mondiali... non ho parole.

Roberto Gotta ha detto...

@tani: a quanto pare il fatto che io abbia un minimo di abilità con l'inglese, caratteristica non molto diffusa nel giornalismo (ma alcuni di Sky di lingue ne sanno tre) conta zero, quando si mandano i curriculum... :-(

cydella ha detto...

Ma questo 4-3-3 con 3 centravanti in linea, di cui Pazzini a destra? Non si vedeva dai tempi di Zaccheroni al Milan... siamo già tornati ai guardalinee per avvolgere l'avversario?

axel shut ha detto...

Mourinho please manda un sms come domenica :-(

Baba ha detto...

Obiettivamente il tridente non mi è sembrato una grande idea

Baba ha detto...

tra l'altro non riesco a capire l'ostracismo per Chivu centrale! Non si sente ancora sicuro nei colpi di testa magari?

axel shut ha detto...

intanto si piglia le sue 3 giornate anche lui

eltopo1971 ha detto...

chivu impazzito..

axel shut ha detto...

siamo venuti fin qua
siamo venuti fin qua
per vedere segnare Kharja :-D

eltopo1971 ha detto...

il pazzooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arturo ha detto...

Vergognoso, col solito guardalinee non vedente peraltro. Mi auguro che i nostri abbiano la decenza di evitare di presentare il solito ricorso da vomito. Per il resto sono dell'idea che bisogna inasprire i deterrenti, cominciamo ad affibbiare dieci giornate fisse non appellabili per testate, cazzotti e porcate varie, poi vedi come ci pensano diecimila volte prima di farsi prendere dal raptus.

MB ha detto...

Hahahah chi è che parlava dei colpi di testa di Chivu?

Arturo ha detto...

Sai le risate contro la roma, con materazzi-ranocchia e il tamagotchi in difesa, dio ce sarvi...

Baba ha detto...

@MB ero io! mi ha ha tolto subito ogni dubbio!

MB ha detto...

Non credo che l'Inter farà ricorso su Chivu e spero che anzi lo multino o che almeno devolva lo stipendio delle giornate di squalifica che gli daranno alla Fondazione Italiana Vittime di Materazzi onlus.

cydella ha detto...

Adesso basta cazzate con tridenti vari, ma rombo con Eto'o-Pazzini e Milito pronto a subentrare. Un conto è l'arrembaggio, un conto impostare la partita con Pazzini-Milito-Eto'o in linea.
A centrocampo basta un Kharja qualsiasi che non abbia badili al posto dei piedi e fai rifiatare tutti a rotazione.

Ma Eto'o che si fa ammonire così e poi il recupero diventa più lungo? Robe da matti.

MB ha detto...

Contro le piccole può capitare di sbagliare formazione, lo faceva persino Mourinho. Da domenica invece vedremo come se la cava Leonardo contro le squadre serie, Roma, Juve e Fiorentina una dopo l'altra e dopo una settimana Bayern.

spike ha detto...

spero che non si presenti il ricorso per chivu (a proposito complimenti per come s'è esposto e scusato in tv. L'ho visto fare a pochi).
Per il resto pollo leo a sbagliare formazione o genio a correggere la rotta? la verità è nel mezzo

cydella ha detto...

@mb: capirei di più se sbagliasse formazione contro le grandi. Con le piccole vai di rombo e le rulli tutte.

spike ha detto...

segnalo l'intervista di diego su sky. ci sono ottimi spunti

Arthur ha detto...

Sono appena tornato dal San Nicola e confermo che l'inter ha regalato anche stavolta un tempo,il primo.Non ha subito molto solo perchè il bari con quei due cadaveri di okaka e rudolf non poteva fare paura nemmeno a mia nonna novantenne...In compenso Almiron aveva sempre tutto il tempo per prendere palla,guardare bene i compagni e poi rassegnarsi al fatto che c'era Okaka e non Barreto.
Con i tre lunganoni (cit con faccina che ride) davanti e un centrocampo come quello del primo tempo da una squadra con almeno un attaccante avrebbe sofferto davvero tanto.
Mi spiace dirlo ma Milito è ancora un lontano parente di quello dello scorso anno.
Ah,continuo a non capire perchè Eto'o anche con il rombo continua a giocare defilato.
Nel Bari da segnalare quel giovanotto entrato nella ripresa con il nome impronunciabile Husselkrprprpfaf....Sembra avere buona personalità e piedi non male nonostante l'altezza,da tenere d'occhio.

Dane ha detto...

Su Melo chiudo il discorso dicendo che continuo a pensare che ci sia differenza tra messaggiare e pubblicare un insulto ad un arbitro, detto questo credo che Leo si sia fatto prendere un po' dall'entusiasmo. Posso anche capire Etoo a sinistra ma l'altro a destra no (tipo Huntelaar...), a meno che non sei in pieno arrembaggio come dice Cydella. Poi per quanto riguarda la gestione della partita in generale come ha detto Spike la verità sta nel mezzo (e di solito viene spiegata in base alle simpatie...).
I risultati fin'ora premiano Leonardo (anche grazie ai rientri degli infortunati), il gioco un po' meno. Poi va detto che l'Inter ha dato un'impressione brutta proprio nell'indole dei giocatori ma non è la prima volta.....

MB ha detto...

In una giornata in cui tutte le altre hanno perso punti e vai in campo per ultimo è un classico giocare come se aspettassi da un momento un autogol degli avversari per sbloccare, o almeno all'Inter capita di frequente. Per questo dicevo che ora con le partite serie vedremo se la mentalità c'è ancora e se Leonardo ha imparato qualcosa o è ancora l'apprendista stregone dell'anno scorso.

clinter ha detto...

Io non capisco la logica di Leonardo. La formazione iniziale di ieri avrebbe avuto senso se Eto'o avesse fatto il trequartista, in modo da creare un collegamento fra centrocampo, piuttosto basso, e le punte, oppure se la squadra fosse partita a razzo per aggredire. Avere tre punte vere, lasciate isolate in avanti, quando l'intento, o la costrizione, è tenere il ritmo basso, non ha senso. La logica dice che il Bari abbia più freschezza nel primo tempo, conseguentemente, sempre la logica, consiglierebbe di avere un centrocampo più coperto.
In più Snejider rientra e non sai cosa può dare: sempre la logica dice di partire con Snejider e poi si vede.
Chivu, a parte il giudizio etico, scontato, andrebbe citato per danni dalla società. Siamo senza difensori e questo si va a procurare una lunga squalifica.
Addio sogni, perchè la coppia Ranocchia-Materazzi, sarebbe mal assortita pure se Materazzi fosse all'apice della forma, figurasi in questo momento.
Ranocchia alterna momenti buoni a momenti raccapriccianti, se contro la Roma i due non vengono assistiti da vicino, saranno cazzi.

Un gobbo ha detto...

Minchia che botta chivu..boh,mi spiace per lui.
Credo anche che il "pentimento" fosse sincero.

p.s. certo Materazzi che va a calmare quello la è una cosa divertentissimo...siamo quasi al livello di "oh nooooooooo" dei laziali

Nick ha detto...

Clinter, la logica che citi non dev'essere così lineare, visto che a me non ha detto nessuna delle cose che invece ha detto a te! :)

A parte le battute, credo che contro il Bari ci possa anche essere spazio per qualche esperimento...se non contro il Bari, con tutto il rispetto per Gareth, quando? Di squadrette da affrontare ci resta solo il Milan...

Gesto orribile e ingiustificabile di Chivu. E infatti lui giustificazioni non ne ha chieste, limitandosi a far vedere come "muore" un Uomo.
Personalmente mi sento di fargli i complimenti, mentre si accomoda giustamente sul divano a seguire le prossime x partite.

cydella ha detto...

Secondo me, Leonardo è stato bravo a correggere la squadra con il Palermo, ma ha cappellato alla grande contro il Bari:
- 3 punte in stile arrembaggio, ma giochi a 2 all'ora.
- solita squadra spezzata con questo modulo e centrocampisti che non riescono a inserirsi.

banshee ha detto...

a proposito di Chivuo, chiedo per curiosità, ma di questo episodio si parlò a suo tempo?
http://www.youtube.com/watch?v=7pLuvOyk92A

Dane ha detto...

"Gesto orribile e ingiustificabile di Chivu. E infatti lui giustificazioni non ne ha chieste, limitandosi a far vedere come "muore" un Uomo.
Personalmente mi sento di fargli i complimenti, mentre si accomoda giustamente sul divano a seguire le prossime x partite."

Straquoto! Sentirgli dire "mi vergogno davanti ai miei figli, sono un uomo di m..." è una roba che non ho mai visto fare da nessun atleta, soprattutto nessuno di quelli che in questi casi tiran fuori l'alibi del "eh, ma aveva insultato mia madre..."

p.s.: per quanto riguarda Leonardo sono d'accordo sia con Cydella (ha cappellato, ha cappellato...), sia con Nick (davvero, se non sperimenti nemmeno col Bari...), sia con l'analisi tattica di Clinter (non è che di rivedere Huntelaar attaccante di fascia se ne sentisse la mancanza, eh?!...)........

Anonimo ha detto...

Bene, abbiamo battezzato pure Ranocchia...

cydella ha detto...

@francesco: vabbeh dai, cosa dovremmo dire? Aspettiamo, vedremo, è presto per giudicare? E' normale che uno espima un giudizio/pronostico, sennò non si parlerebbe di niente.

A me ieri Ranocchia è piaciuto.

Dane ha detto...

Ma chi è che ha battezzato Ranocchia?!...

Arturo ha detto...

Io ho battezzato il tamagotchi. Segnare...

banshee ha detto...

data la comune origine orientale (e quindi per luogo comune la stessa tipica abnegazione), spero tano che Nagatomo abbia un rendimento tipo Park il coreano del Manchester UTD: sarebbe il colpaccio dell'anno!

Dane ha detto...

Banshee, stai paragonando Nagatomo ad un coreano, se ti sente ti atterra in testa con un biplano...

p.s.: io son curioso di valutarlo come persona invece, pare che sia meno alieno degli altri giapponesi.....

spike ha detto...

Lette le intercettazioni del nuovo calcio scommesse in salsa camorristica?

In altri tempi il napoli rischierebbe grosso, ora non credo

Dane ha detto...

Incredibile, Delneri torna alla vittoria in una partita in cui ci sarebbe stato da stracciargli il patentino di allenatore. E adesso preparatevi ad una settimana di sbrodolate di Campatelli su quanto è bravo Delneri e quanto è scarso Donadoni, riparatevi il collo!.....

campatelli ha detto...

E' inutile che fai l'ironia...per pietà nei tuoi confronti,non sono tornato quando l'incapace ha schierato Pazzini,Milito ed Etoo in un tridente sconclusionato...
Ci sentiamo quando prenderà 7 gold dal Bayern.

Baba ha detto...

Ha le idee talmente poco chiare che ha mandato in confusione anche Donadoni!

Dane ha detto...

Campa, per pietà nei mie confronti?! Sono mica il procuratore di Leonardo come tu lo sei di Delneri! Il tridente dell'altro giorno l'ho criticato io per primo, tu invece stai svicolando sull'incapacità di Delneri da mesi.
Guarda ti perdono giusto perchè la battuta di Baba mi ha fatto ridere e sono di buon umore... :-D

campatelli ha detto...

Ma che dici,ma lascia perdere...lascia stare...
Non me ne frega nulla di convincerti di cose che non puoi capire.
Chiudiamola qui.

Dane ha detto...

No, bèh, ma che io non sia in grado di penetrare negli abissi della mente di Delneri è certificato da tempo.....

campatelli ha detto...

Va bene,auguri.

Dane ha detto...

Condoglianze.

lorenzozanirato ha detto...

Barcelona 61pt
Giocate 22 V20 N1 P1
Gol fatti 70 (media 3 e rotti a partita)
Gol subiti 11
Rigori a favore 2
Rigori contro 2

16 vittorie consecutive.

Lionel Messi, l'indegno del Pallone d'Oro, 24 gol in 22 partite (ma ne ha saltate 3 per infortunio, quindi 19). 40 gol in stagione complessivamente. Quaranta.

E' normale tutto cio' o fa impressione solo a me ?

E non mi venite a dire..eh ma in Spagna le difese..eh ma spaccano il culo ai passeri..perche' il Real che pure ha un ruolino incredibile, ha preso una cinquina se mai ve lo foste dimenticato..

Per fortuna l'Hercules di David ci ricorda che pure gli Invincibili qualche volta possono perdere. Per gli strisciati finche' c'e' vita c'e' speranza

transumante ha detto...

cissi: a me impressiona che hanno perso una partita

il real ha un ruolino peggiore dello scorso anno

ritorneremo sull'argomento...

banshee ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leo ha detto...

Comunque a me la Juve ieri ha impressionato in positivo (guardando il tabellino perché la partita non l'ho vista). Non credevo, con la paura di non arrivare in champion's che ha addosso, che riuscisse a vincere dopo essere stata ripresa sull'1-1. In ogni caso l'acquisto di Matri è un bel toccasana, e non ci volevano certo questi due goal per capirlo. Secondo me stasera lo chiamano in nazionale e lasciano a casa il Gila (da veggente dico Matri, Pazzini, Borriello, Rossi, Di Natale e Cassano),

Leo ha detto...

Ah una cosa la voglio dire anche su Delneri. PRemesso che non mi piace troppo come allenatore, per come ha guidato la squadra in questi primi 6 mesi mi sembra uil meno colpevole. Il più colpevole mi sembra il tanto decantato MArotta, che ha allestito una squadra di mediocri. Che poi Delneri l'avalli è un discorso di amicizia/riconoscenza, un po' come quando il tecnico parla di squadra senza liniti: il suo pensiero è tutt'altro, ma da più parti gli hanno tirato le orecchie talmente tante volte che deve dire di puntare al secondo posto anche quando si ritrova settimo o ottavo

lorenzozanirato ha detto...

Quaranta gol al 6 Febbraio, l'indegno ladro di Palloni d'Oro altrui.

Del Neri invece le sue belle colpe ce le ha: come il fatto di mettere Chiellini a sinistra solo quando ormai anche il mio ex allenatore in prima categoria l'avrebbe capito...o l'ostinazione nel mettere in certe partite o momenti un centrocampo assurdo con Melo e Sissoko che non possono proprio stare assieme...o ancora l'ostracismo nei confronti di Salcazmizic quando a destra hai capito che Sorensen e' un centrale adattato la' e Grygera e' non so neanche io cosa. E' il piu' scarso giocatore che abbia mai visto ecco cos'e'. E Motta e Krasic insieme sulla stessa fascia non possono giocare.
E il fatto che si compri Martinez pagandolo quanto un Garrincha e poi quelle poche volte che gioca cercare di adattarlo in un 4-4-2 in cui non si puo' adattare. Salvo poi autostuprarsi intellettualmente e tentare il 4-3-3 quando sei ottavo in classifica e l'acqua (per non dire altro) e ben piu' che alla gola.

Per me e' molto piu' colpevole Del Neri di un De Ceglie che si rompe una rotula, un Sissoko che ha i piedi venuti fuori (male) dallo stabilimento Polti, o un Grosso che andrebbe bene a giocare coi ritmi che abbiamo qua noi all'equatore, dove correre e' un problema a volte insormontabile..

Ultimo sfogo, che' oggi mi girano, su Krasic. Ad oggi dopo un anno e mezzo in cui non si e' mai fermato, in una squadra di derelitti, con la concorrenza agguerrita di SP7, con i difensori che "gli hanno preso le misure", ad oggi dico, devo ancora vederla un'ala (in Italia e in buona parte d'Europa) che salta regolarmente avversari come lo fa il biondino in OGNI partita. Poi che al momento non ne abbia piu' per partire palla al piede e arrivare in porta mi sembra evidente..ma sui primi 5-10 metri risulta imprendibile. Poi a fare cross ad Amauri si sara' pure rotto il cazzo e lo capisco. Speriamo non se la sia presa troppo..

spike ha detto...

Cissy segnalo di nuovo l'intervista di diego sulla juve.

Quanto a delneri oltre quello che hai detto, aggiungo che se regolarmente le sue squadre scompaiono a gennaio per poi riprendersi, non puo' aspirare ad essere un allenatore da grande dove la prima cosa è la continuità.

Dane ha detto...

Leo, se così fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione che le convocazioni azzurre sono politiche, per quanto riguarda Delneri è ovvio che la situazione della Juve non sia colpa sua: non può certo fare miracoli.
La Juve è solo un vetrino da metter sotto il microscopio per valutare la competenza calcistica di quest'allenatore. Ieri toglie l'unico giocatore capace di inventare qualcosa per gli attaccanti per metter dentro Sissoko e spostare Aquilani a sinistra (!...) e Marchisio (che ha sempre giocato a sinistra, senza essere un laterale) a destra.
Poi vince non sa neanche lui come e mi dicono "bèh, ala fine ha avuto ragione lui...."
Mi arrendo..... :-D

Baba ha detto...

Se ha avuto ragione ieri sera, ha avuto torto tutto il resto della stagione!

Leo ha detto...

Un momento, non ho detto esente da colpe, ho detto il meno colpevole tra giocatori-tecnico-Ds-proprietà (come Miha, che pure ha sbagliato tanto, è il meno colpevole per la stagione-obbrobrio viola).

Poi è ovvio che con il suo calcio tutto corsa e applicazione renda di più nelle medio-piccole, però ci si scanna più contro di lui che contro il resto (il nostro amico Jeremy ha pure l'avatar di Marotta!!!), e non lo trovo giusto

lorenzozanirato ha detto...

Spike, mi giri il link che non la trovo ? grazie

GuusTheWizard ha detto...

@all
Ragazzi, nota di merito per Cissiboy, che oltre a postare ad orari agghiaccianti ci ha sciorinato tutto quel papiro delle 11:57 con la tastiera senza accenti.
Eroico !!!

lorenzozanirato ha detto...

A rega', mo ' le battute sui miei orari non fanno piu' ridere...

Cordialita'

spike ha detto...

http://sport.sky.it/sport/

vai alla finestra video di sky sport scorri un po' e lo trovi.

Goditi il finale.

lorenzozanirato ha detto...

Ok got it. Thanks.

Su Diego poi con me si sfonda una porta aperta...

Baba ha detto...

Ma il gol di Amauri?!?

paperogha ha detto...

che lui e la juve si portassero sfiga a vicenda? :-)

Anassagora ha detto...

Oggi ho guardato iil milan... veramente rischia di perderlo lo scudetto.. e non dico tanto dall'inter ma da chiunque.

K

axel shut ha detto...

Eto'o+50 milioni in cambio di Ibrahimovic
come si dice in catalano "circonvenzione di incapace"?

cydella ha detto...

@axel: in che senso? Che ci hanno fregato l'attaccante più forte al mondo pagandolo solo 50 + Eto'o?
Ma qualcuno crede davvero che Ibra sia meglio di Eto'o?

GuusTheWizard ha detto...

@axel
Circonvenzione di LaPorta ???
Comunque Leonardo deve lavorare di più sulla fase difensiva: c'ho Julio Cesar al Fantacalcio e mi becco sempre due gol di media a partita .....

Baba ha detto...

Eto'o veramente incredibile

campatelli ha detto...

Non usate termini a sproposito:incapace è solo quello che siede sulla panchina della Roma...in quali altri termini si può definire uno così?
NON VINCEREBBE UN CAMPIONATO NEMMENO SE VI PARTCECIPASSE SOLO LA SQUADRA SQUADRA.

Fa 3 gol a San Siro e ne prende 5.
Ora si capisce perchè Ranieri è il più idolatrato tra gli interisti.
Cioè,non è che si capisce ora,lo si sa da sempre.

campatelli ha detto...

Partecipasse solo la sua squadra.

Baba ha detto...

Va beh non esageriamo!

campatelli ha detto...

Baba,per te va bene lo so.
Ma dico,in una sfida così prendi gol dopo 2 minuti...ma come entri in campo?Mah.

cydella ha detto...

Dai, ne prende 4 anche perché resta in 10 e poi cerca la rimonta. Che colpe ha oggi? Fosse andato 1-2...

campatelli ha detto...

Sei in rimonta dal 2-3° minuto...se a te pare una cosa normale...a me no.
E' logico che hai una gara in salita ed in rimonta poi devi percorrerla in salita per 90 minuti...ed ecco che prendi 5 gol.

cydella ha detto...

Che colpa ne ha se Sneijder tira di controbalzo all'incrocio dopo 2 minuti? Poi hanno pareggiato dopo 10 minuti e hanno rischiato di andare in vantaggio, quindi non è che hanno preso altri 4 goal in contropiede perché erano sotto dal 2° minuto.

Baba ha detto...

Si ma sul primo gol direi che Sneijder qualche merito ce l'ha, non è solo colpa di Ranieri dai

campatelli ha detto...

Cydella...puoi dire quello che vuoi,ma se dopo 2-3 minuti prendi gol,la partita,già difficile di suo,è ancora più in salita.
Inizia a non prendere gol e magari passi in vantaggio.

Invece no:sempre in rimonta,difesa a cazzo alta,espulsione 3-1 e la gara è finita.
La rimonta è avvenuta solo perchè dall'altra parte c'era una difesa scarsa ed una squadra che si è addormentata sul 4-1.

campatelli ha detto...

Baba...è stato sfortunato anche questa volta Ranieri,pazienza.

cydella ha detto...

Non è stato sfortunato: la Roma ha fatto la sua partita, ma ha perso. Non è che per forza ha sbagliato l'allenatore. Sennò dobbiamo anche dire che Leonardo è stato geniale a fare entrare l'Inter così carica in campo e farla segnare dopo 2 minuti.

spike ha detto...

guus ho lostesso problema :)

La partita è finita sul 4-1. Poi as usual l'Inter s'addormenta, ma senza JS quanto finiva stasera? (ok anche JC ha fatto la sua parte)

campatelli ha detto...

Cydella,hai detto bene,ha fatto la sua partita.
Però sua è riferito all'Inter.

campatelli ha detto...

Guus...se non ti togli Julio dalla squadra,perdi tanti punti...
Non per il suo valore,ma per l'organizzazione difensiva dell'Inter che è catastrofica.
Prenditi uno del Chievo,della Lazio,della Fiorentina,della stessa Sampdoria,squadracce da under fisso.

Baba ha detto...

@Campatelli Non è che sopravvaluti un pò il peso dell'allenatore?? Non penso abbia detto lui alla sua difesa di schiacciarsi in area con sneijder al limite

campatelli ha detto...

@Baba:io faccio un discorso più generale. Si sa che sono contro Ranieri,ma non avviene perchè mi sta antipatico...anzi,mi sta simpatico.
Il problema è che prima della gara contro il Brescia dice "Ci siamo pure noi per lo scudetto"...e non vince. Oggi dice le stesse cose "Siamo pronti,ci siamo ecc" e dopo 2 minuti prendi gol....figuriamoci se non erano pronti.

Il Milan va al rallentatore e la Roma,che ha una signora squadra,si adegua. Cavolo,oggi l'Inter era senza difesa,era battibilissima,poteva fare punti ed esce con 5 gol presi.

E quando ti ricapitano più queste occasioni?

campatelli ha detto...

Ma dopo la gara con il Brescia gli ho sentito dire "Si,abbiamo pareggiato,ma nemmeno le altre volano"...
In questa frase spiega tutto...gli altri fanno 1(è poco) lui invece di pensare a fare 2,gioca al ribasso.

Baba ha detto...

Beh su questo piano l'occasione buttata è quella di mercoledì, in casa dell'Inter ci può stare di perdere al di là delle conferenze stampa

Marattroni ha detto...

si ritorna sempre alla stessa domanda...ma se rainieri con una società che non caga un euro da anni è lì, cos'è Del Neri dopo una campagna acquisti di sicuro non all'insegna dell'economia?
PS la terza di fila...

Baba ha detto...

Non all'insegna dell'economia ma neanche dei piedi buoni

campatelli ha detto...

Marattroni,se permetti la Roma partiva da una situazione migliore della Juve...o no?

Erano arrivati secondi,ad un passo dal titolo,la Juve settima.
La squadra era già forte.
Gli hanno preso Borriello,il centravanti che mancava ed ha fatto diversi gol.

L'Inter aveva vinto,la Roma era arrivata appena dietro.
Dopo l'Inter c'era la Roma,così diceva la classifica del campionato scorso.
Ma la Roma quest'anno,sembra aver ricominciato tutto da zero.
Non è migliorata,ma è peggiorata,abbastanza direi.

Dane ha detto...

E' bastata una vittoria di Clouseau e una sconfitta di James.....come previsto, tutto come previsto.....

campatelli ha detto...

E questo non è avvenuto per un capriccio del fato.
L'anno scorso Ranieri è stato quasi fenomenale nel creare quello che ha fatto...perchè è geniale quando si tratta di raccogliere i cocci.
Quest'anno la squadra lo ha conosciuto meglio ed ha iniziato ad avere screzi con molti calciatori.
Il primo anno è l'idillio,il secondo il bordello,così accadde alla Juve così accade ora alla Roma.

campatelli ha detto...

Non sto parlando di Clouseau...sto parlando di Ranieri.

GuusTheWizard ha detto...

@campa
Il problema è stato l'infortunio di Samuel, altrimenti c'avrei una difesa a tre della madonna.

campatelli ha detto...

Ma avevi sia Samuel che Julio Cesar Guus?

Anonimo ha detto...

L'Inter giocava senza difesa?Ah Maicon-Cordoba-Ranocchia-Zanetti non sono scesi in campo? E il centrocampo della Roma vale quello dell'Inter? E Snejider e Eto'o? La Roma ha giocatori di quel livello? Bah.....

campatelli ha detto...

Da notare che l'osservazione sull'ispettore è stata scritta dallo stesso autore che contemporaneamente nell'altra parte del forum,nel reparto "Sono la vittima",dava al sottoscritto la definizione di faccia tosta.
"Faccia tosta" lì e 10 secondi dopo era qui,a fare l'osservazione.
I provocatori sono sempre gli altri.

campatelli ha detto...

Francesco,Cordoba-Ranocchia è una coppia centrale improvvisata e d'emergenza.
Juan-Burdisso-Mexes sono titolari, Cordoba non lo è e Ranocchia è stato preso da poco.

GuusTheWizard ha detto...

@campa
Esatto. Dopo un inizio ai mille all'ora, adesso, causa infortuni multipli, sono impantanato a metà classifica. Stavo addirittura pensando di autoesonerarmi.

campatelli ha detto...

@Guus,dai,non fare scelte dettate dalla foga del momento o a caldo.
Ho parlato con il tuo preparatore ed ha fatto un grandissimo lavoro di richiamo nella paura natalizia,un pò come il Foggia di Zeman...
Da metà marzo,inizierai a volare...;)

Dane ha detto...

Non sto parlando dell'Ispettor Clouseau, non sto parlando del Maggiordomo James, non sto parlando con te.

p.s.: ci sono ancora 7 ore.

campatelli ha detto...

Non sta parlando con me...
Allora scusa.
Torna a rivolgermi la parola quando vince la prima Simeone,grazie.

Dane ha detto...

Magari nemmeno allora.....son mica come te che esco dal loculo quando mi passa la vergogna.....

campatelli ha detto...

Infatti...ho preso esempio da te...
22 maggio 2010,mattino:rideva qui,scherzava,sfotteva.
Poi l'eclissi:2 settimane volatilizzato.
"Dove sta,dove si trova,avete controllato i ponti"?
Poi è riapparso,ad acque calme.
Evita di leggere quello che scrivo io,è facile,ma non ci riesci.

Dane ha detto...

Ho già risposto esaurientemente in passato a questa boiata, quindi visto che avevamo chiuso le polemiche falla finita...

Nick ha detto...

Cos'è, ha vinto la Juve?

campatelli ha detto...

Dacci un taglio dai,chiudiamola qui.

Krug ha detto...

"Cos'è, ha vinto la Juve?"
Ha vinto la Juve ed ha perso la Roma... Per colpa di Ranieri, ovvio...

campatelli ha detto...

Krug,guarda che io avevo scritto il mio intervento sabato pomeriggio,PRIMA che la Juve vincesse. P R I M A.
Su Ranieri,hai ragione:la squadra che allena ha preso 5 gol e non è colpa dell'allenatore,è solo colpa dei giocatori.

clinter ha detto...

Non avete capito nulla! Non è colpa di Ranieri, nè dei giocatori, se la Roma ha perso.
E colpa della panolata del pubblico di S.Siro, che ha condizionato Tagliavento(cit. Liguori). Infatti costui ha mostrato grandissima malafede, non fischiando il fuorigioco, in occasione del rigore dubbio(dubbio perchè sciagura Burdisso non ha neanche morsicato Pazzini) fischiato in favore dell'Inter.
A chi obiettasse che il forigioco non esisteva, va ricordato che arbitro e guardalinee non potevano umanamente saperlo(cit.Melli), quindi se fossero stati onesti avrebbero dovuto 'onestamente' sbagliare e fischiarlo.
Amenità a parte vorrei fare osservare un fatto: Pazzini(ottimo acquisto) non ha visto palla(incolpevolmente) per un'ora. Poi s'è guadagnato la pagnotta in occasione del rigore, in seguito s'è magnato un gol ed un altro ne aveva segnato, seppur dopo fischio arbitrale alquanto avventato. Milito ha fatto un grande scatto e s'è creato una grande occasione sfumata per la bravura,occasionale di J.S. e s'è magnato un gol a porta vuota per aver opposto la fetta, frettolosamente, anzichè stoppare e tirare. Voglio dire che, sostanzialmente, la prestazione dei due guaglioni non ha differito molto, però il primo vien salutato come il salvatore della patria ed il secondo come bollito. Personalmente, lo trovo ingeneroso.

Krug ha detto...

Campatelli vediamo di capirci: qualche mese fa' godevi come un riccio a vedere la Roma in difficoltà ed hai iniziato con la storia che con Ranieri "Il primo anno è l'idillio,il secondo il bordello, vedrete che Ranieri verrà calciato a calci nel sedere": poi la Roma si è ripresa ed allora hai rettificato il tiro ripescando il leit motif che "Ranieri è un bravo allenatore ma fa' trenta ma non trentuno"; poi è esplosa (?) la grana Totti (perchè OVVIAMENTE solo a Roma i giocatori che stanno in panchina si lamentano, al Milan Pato è contento, a Torino Del Piero ha rotto le palle solo con Ranieri, a Milano Balotelli l'ha presa con filosofia e se non l'ha fatto è solo perchè è una testa di quiz) e allora arridaje col idillo e bordello, ora avendo perso 5-3 con un uomo in meno rimanendo in partita fino alla fine pur essendo sotto per 4-1 con l'Inter ariecchice con il "Ranieri è incapace" ("incapace è solo quello che siede sulla panchina della Roma"). Ovviamente se la Juve in casa col Parma (col Parma non con l'Inter, trova le differenze...) affonda dopo essere rimasta in dieci beh, non è colpa di Del Neri, lui non ci poteva fare niente, se la Roma se la gioca fino la fine a San Siro con l'Inter giù di randello adosso a Ranieri che non ha la mentalità vincente...
E meno male che ti sta simpatico...

P.S. Saranno parole vane ma io ci riprovo: non considero Ranieri il mio ideale di allenatore ma sinceramente mi fa' girare che ogni volta che la Roma perde arrivi tu per default a sparare merda su di lui senza provare ad analizzare minimamente le partite...

eltopo1971 ha detto...

che poi la roma ha forse giocato anche meglio di noi..

perfino il largo vantaggio parziale di 4-1 era stato più frutto di episodi girati meglio da una parte piuttosto che dall'altra, anzichè di una supremazia netta..

paperogha ha detto...

Campa,una sola preghiera: l'operazione "gufaggio a mezzo avatar" non sta funzionando, cambia l'immagine, ti scongiuro! Ne va del bene del paese

:-)))))

campatelli ha detto...

@Papero,stai tranquillo...stai in una botte di ferro ;))))

@Krug:se devi riportare le cose che scrivo io devi farlo in maniera corretta e precisa però.
Io non ho corretto nessun tiro...ho sempre detto che Ranieri al primo anno illude,al secondo delude e sfascia.
Alla Juve a febbraio del secondo anno era ancora in sella?Mi pare di si,quante ne abbiamo oggi?...i problemi iniziarono da metà marzo in poi...e non vinse più una partita sino alla fine e fu esonerato.

Più si avvicinava la fine dell'anno,più giocatori aveva contro...alla Roma secondo me è anche più avanti nel lavoro....
Appena escono dalla Champions,si dirà che Ranieri non sarà più l'allenatore della Roma e vedrai come lo segheranno.

Io il discorso che volevo fare era più ampio:l'anno scorso la Roma conclude un grandissimo campionato ad uno soffio dallo scudetto.
La squadra vincente,l'Inter,il Milan,la Sampdoria,la Juve hanno tutte cambiato la guida tecnica.

Napoli e Palermo,citando mi pare la quinta e la sesta hanno confermato gli stessi allenatori.
Il Palermo sta facendo grandi cose,il Napoli quasi immense e Mazzarri ha migliorato parecchio il rendimento del suo Napoli,preso in corsa,portandolo secondo a 3 punti dalla prima.

Mi chiedo:per quale assurdo arcano la Roma,seconda e quasi campione,a cui hanno comprato un signor centravanti ed era già forte di suo,non si è messa dalla prima giornata di campionato in testa ed ha fatto davvero "la grande squadra"?
No,fa la prima partita e pareggia contro il Cesena.

La Roma invece che avere un'evoluzione (che l'avrebbe portata allo scudetto),ha avuto un'involuzione...perchè?
Forse tra le grandi è quella che ha avuto meno infortuni seri.

La filosofia di Ranieri si spiega tutta nella frase "Abbiamo pareggiato contro il Brescia,ma nemmeno le altre corrono"
Quindi l'asticella la fanno gli altri,non lui.

Sulla partita di ieri sera,ritorno:non puoi,in una gara tanto importante,prendere gol dopo 2 minuti. Ed il gol lo ha fatto un giocatore lasciato solo mentre gli altri 6-7 bacchettoni erano a ridosso del portiere...
E l'attenzione dove sta?

Poi hai recuperato si,ma sei partito ad handicap in una gara già difficile.
Fai 3 gol,ma se ne prendi 5 è come non averli fatti.

campatelli ha detto...

Papero,questa va meglio?

axel shut ha detto...

te ne approfitti che noi non possiamo trovare la foto dell'allenatore del Lech Poznan

campatelli ha detto...

Non ti piace questa foto?
Dai,ha stile Luis Van Gaal...

banshee ha detto...

facile!

http://it.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9_Mari_Bakero

cydella ha detto...

@campa: "Mi chiedo: per quale assurdo arcano la Roma,seconda e quasi campione,a cui hanno comprato un signor centravanti ed era già forte di suo, non si è messa dalla prima giornata di campionato in testa ed ha fatto davvero la grande squadra?"

E perché quando lo si dice dell'Inter che si è indebolita e invece avrebbe dovuto continuare a vincere facilmente, tu rispondi dicendo "non si può vincere sempre, ogni anno si resetta tutto"? Si resetta tutto o no a fine anno? O solo per alcuni?

Io non ravviso colpe dell'allenatore se tutti si addormentano e non curano Sneijder. Ma perché se Ranieri ha delle colpe, Leonardo non ha dei meriti?

eltopo1971 ha detto...

cydella

lascia stare, è come windows..

ha delle cartelle il cui contenuto è invisibile l'una all'altra..

se chiedi di ranieri pesca da quella "ranieri"..
se chiedi di Leonardo pesca da quella di "leonardo"..
se chiedi di delneri idem..

poi se ogni tanto i contenuti vanno in conflitto l'uno con l'altro che vuoi farci..

Dane ha detto...

Ragazzi la smettete di fare i provocatori litigiosi che vivono il forum come una guerra?!...

paperogha ha detto...

Campa, non sono convinto di Van Gaal, nel senso che se l'Inter passasse ancora un paio di turni di Champions, potrebbe essere meglio per lo scudetto del Milan. Io metterei il ritratto del prossimo avversario dell'Inter in campionato, giusto per fare una prova
:-))

campatelli ha detto...

Ma non aveva detto che si sarebbe bannato per un pò?
Quando si bannerà,qui sul forum ci sarà la pace..è ormai provato.

Eltopo:io almeno ho cartelle frutto delle mie idee,le tue invece le prendi in prestito dall'archivio di chi ben sai.

Cydella:forse non ti è chiaro il concetto,anzi,senza il forse,non ti è chiaro per niente.

L'Inter ha cambiato allenatore e come idea di gioco,metodi di lavori,metodi di preparazione. Benitez era molto lontano da Mourinho.
L'Inter ha dovuto resettare tutto e ripartire.
Ranieri era l'allenatore della Roma l'anno scorso,non ha dovuto resettare niente,perchè la squadra conosceva lui e lui la squadra.
Mazzarri ha preso come Ranieri la squadra in corsa:ha fatto benissimo l'anno scorso e quest'anno si è migliorato parecchio. Gli hanno preso Cavani certo,ma alla Roma hanno preso Borriello.
Il Napoli ha fatto il salto di qualità,la Roma il salto all'indietro.

cydella ha detto...

@campa: "L'Inter ha cambiato allenatore e come idea di gioco, metodi di lavori, metodi di preparazione. Benitez era molto lontano da Mourinho"...

e quindi? Resettano perché avevano voglia di resettare, mica perché gliel'ha imposto nessuno. E non è sembrata una grande idea resettare.
Da Mancini a Mourinho hanno resettato? Da Rijkaard a Guardiola?

campatelli ha detto...

Scusa Cydella.
Ma siamo d'accordo che il gioco che voleva fare Benitez fosse molto diverso da quello di Mourinho?Spero di si.
Il gioco del portoghese votato ad arrivare al gol con pochi passaggi,quello dello spagnolo improntato sul possesso palla prolungato.
Sono 2 modi diversi di giocare e non si cambia come alla play station modalità con un click.
Milan,Inter,Juve hanno cambiato allenatori e quelli che hanno preso erano differenti da chi stava prima.

La Roma NON ha cambiato allenatore.
Per far ciò che hanno fatto lo scorso anno vuol dire che la squadra aveva assimilato quello che proponeva l'allenatore.
Quindi quest'anno NON SI RESETTA niente perchè si parte dal modo di giocare dell'anno scorso.

Il Napoli è partito dal modo di giocare dell'anno scorso,che lo ha portato al sesto posto ma mi pare sia stato pure terzo ad un certo punto. Ha comprato un giocatore forte e la squadra è migliorata molto,ma il lavoro dell'allenatore è stato notevole anche lo scorso anno.
Ha impostato la squadra con i 3 difensori,i 2 a spingere ai lati e così via.
Napoli da sesto,ora secondo.

La Roma è arrivata ad un soffio dallo scudetto,ha preso quello che le mancava (Manca il centravanti forte) ed invece che migliorare,è peggiorata di brutto...perchè?

«Meno recenti ‹Vecchi   2001 – 2200 di 4964   Nuovi› Più recenti»