Tu invece dovresti spiegare come mai a sto Filippo Galli non hanno mai concesso di mettere piede nella Nazionale italiana...ed a Ferrara per esempio è stato concesso 50 volte. Ripeto,sei senza speranza,ciucciati e cullati i tuoi idoli rossoneri.
Vabbè, lasciando da parte i Delneri e i Ferrara e tornando a parlare di calcio anche la seconda italiana è andata: ne manca una. Ibra giocatore perfetto per questa nuova Milano da bere, tutto chiacchiere&digestivo. Ma parliamo anche degli altri: per una volta possiamo dire che il Milan ha perso per colpa dei brasiliani?!... Robinho imbarazzante, due gol mangiati e decine di stop sbagliati. Ora, i brasiliani esportano due categorie di lavoratori, calciatori e viados: se non sai stoppare il pallone vai a dar via il culo... Pato ammirevole nell'impegno, in fondo due gol li ha sfiorati solo lui ed è stato l'unico ad aver ben chiaro che bisognasse andare in porta. Però insomma... Partita invertita rispetto all'andata, primo tempo arrembante per il Milan e secondo di controllo del Tottenham. La differenza è che l Milan nel suo primo tempo fuoricasa ha avuto più occasioni, ma il Tottenham nel suo secondo tempo fuoricasa ha punto come si deve fare. Difficile criticare Allegri dopo una partita (e soprattutto un primo tempo) così, anche se col senno di poi forse giocarsi tutte le carte nel primo tempo è stato un po' eccessivo. Io mi sarei tenuto qualche carta per il secondo tempo, ma sarà che sono troppo pavido. Il Tottenham è una squadra simpatica, a parte Crouch che da oggi entra nel mio libro dei simpatici coi vari Nedved, Lucio, Gattuso, etc... Vorrei vedere l'arbitraggio in un eventuale Barça-Tottenham, sarei molto curioso... Seedorf è riuscito a commuovere anche me stasera, e dopo Ronaldo sono due che non è un buon segno. Per frtuna che Galliani in versione Kapò è riuscito a strapparmi un sorriso con la sua lettera a Platini per la separazione in due ranking per determinare i posti per i due tornei europei. Oh, avrà i suoi difetti, ma bisogna dire che c'ha una testa quest'uomo.....
Il Barca è così forte che ha fatto fare bella figura ad Ibra in 4 partite ad eliminazione diretta di Champion's :-)))
Lui e Robinho non in forma da almeno 4 - 5 partite e stasera si è visto. Forse avrei tolto prima Boateng che all'inizio del secondo tempo mi pareva un po' sulle gambe.
Peccato uscire così, sembrava fattibile.
Seedorf che rifiuta l'intervista all'uscita con gli occhi lucidi è il segnale che questa sarà la sua ultima stagione in rossonero? (tra l'altro stasera non è stato male)
"Tu invece dovresti spiegare come mai a sto Filippo Galli non hanno mai concesso di mettere piede nella Nazionale italiana..."
Perchè fino all'89 (anno in cui Galli ha praticamente smesso di giocare, dando il via alla carriera di Costacurta) la zona in Italia era come il teletrasporto, la macchina del tempo, le dimensioni parallele e i superconduttori. La cazzata che hai detto per Ferrara (che nel Napoli di Lippi e nella Juve giocava a zona) è invece valida per Galli (o Bonetti, che era meno bravo ma ai tempi della Roma fece stagioni eccezionali), poi non stare lì a contare i numeri, vai a vedere di quali (e quando) presenze parli. Per il resto come ho detto disse tutto Maradona, quindi non ho nulla da aggiungere.
Allora, breve pausa dai caroselli che sto facendo. Ho guardato 93 minuti di Milan e mi ha positivamente impressionato. Dovevano giocare così, corti, grande pressing, anticipi nella loro metà campo e anche oltre e cercare di segnare in qualche modo. Il problema ovviamente veniva lì, cioè che dei tre d'attacco si è visto ogni tanto Pato e basta. Seedorf regista (verso la fine giocava a tutto campo, dalla sua area alla trequarti del Tottenham) ha fatto un partitone come non si vedeva da tempo. Speriamo che con l'aiuto dei paramedici riesca a superare la notte!
P.S.: il prossimo che oserà paragonare Ibra a van Basten anche solo per l'attaccatura dei capelli è pregato di presentarsi direttamente in procura a costituirsi :-)
Papero, io avrei fatto il contrario: o mi tenevo Boateng per l'emergenza del secondo tempo oppure lo schieravo dietro le punte e partivo con uno tra Robinho e Pato, almeno avrei avuto un cambio da giocarmi nel secondo tempo per cambiar qualcosa. Invece così si son giocati tutto contro l'avversario fresco nel primo tempo e nel secondo tempo son calati. Robinho e Ibra non sono in forma, però Robinho è un altro che ad alto livello è così sempre, di Ibra è inutile parlare. Sì, era fattibile ma Pato là davanti ha giocato praticamente da solo e i gol non possono farteli gli avversari...
cyd: ma lascia perdere, tanto il problema non sono i 3 gol su mille partite, e´che ha la peggiore personalita´possibile,, abbastanza per passare il tempo a dare la colpa ai compagni, non abbastanza per non dare la colpa ai compagni ma suonare la carica
Spike, tieniti forte: praticamente ho saputo che Galliani ha scritto una lettera all'UEFA chiedendo che vengano separati i due ranking per Europa League e Champions League, perchè secondo lui non è giusto che se le italiane vanno male in Europa League perdano posti per la Champions League. Pare (dico pare perchè ovviamente ho a disposizione una sola identica campana) che Platini in persona abbia risposto che proporrà la discussione della cosa in consiglio... :-D
Uscendo dalla logica del tifoso, a me ha deluso molto il Tottenham.
Ha giocato solo con lanci lunghi verso Crouch (che non ha fatto nulla di che, ma ha tenuto in piedi da solo l'attacco) e i centrocampisti si sono inseriti veramente poco. Modric un pò in ombra rispetto a Seedorf, anche se nel finale è venuto un pò fuori. Abbastanza rara la spinta sulle fasce che è il vero punto di forza della squadra. Bale non è mai andato in profondità nei minuti che ha giocato. Lennon meno brillante e veloce del solito. Certo, merito del Milan. Ma gli Spurs mi sono sembrati meno lucidi e "spensierati" rispetto ad altre occasioni. Partitona di Dawson e Gallas.
Probabilmente è una questione di equilibrio ma giocare con Defoe e Pavlyuchenko mi sarebbe sembrato più logico contro questo Milan e avrebbero di certo subito meno la pressione dei rossoneri.
Certo che se i sorteggi vanno in un certo modo può fare strada.
Nessuno ieri ha notato la freschezza fisica e atletica di tutti i giocatori del Barca?Oh ma questi giocano ininterrottamente da Giugno..Io mi aspetto almeno un minimo calo..Al di là del fatto che siano i più forti con i secondi che arrivano terzi beninteso...
Transumante, sono stato un po' largo ma il teletrasporto non l'ho ancora visto in vendita nei negozi e i superconduttori sono diffusi esattamente come la zona nell'Italia di quegli anni.....insomma, credo per quanto l'abbia presa alla larga il concetto fosse chiaro..... :-P
Perchè fino all'89 (anno in cui Galli ha praticamente smesso di giocare, dando il via alla carriera di Costacurta) la zona in Italia era come il teletrasporto, la macchina del tempo, le dimensioni parallele e i superconduttori. La cazzata che hai detto per Ferrara (che nel Napoli di Lippi e nella Juve giocava a zona
Galli è un 63...se ha smesso di giocare a 26 anni,qualcosa che non andava c'era di sicuro... E' venuto fuori Costacurta,certo,ma Galli non lo ha mai cagato nessuno,cosa che tu hai detto per Ferrara. Se Galli avesse deciso di lasciare il Milan...mi riesce difficile immaginare le file per lui a Milanello.
Ovviamente tu hai notizie diverse,di gente suicidatasi perchè non riusciva a comprare Filippo Galli.
Comunque Ferrara ha giocato a uomo anche nell'unico anno di Lippi al Napoli...ha iniziato a giocare a zona solo alla Juventus.
Giordan, Crouch ha tenuto in piedi l'attacco buttando giù la difesa (del Milan). Io mi chiedo cosa c'entri col calcio questo insopportabile freak (e sfottevano il ceko Koller...), per il resto sono d'accordo. Modric non ha ancora ripreso bene dopo l'operazione, per quanto riguarda il Barça i dubbi nascono proprio da lì: abbiamo già visto squadre fortissime sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico-atletico (l'Ajax di Cruijff, la Juve di Tardelli Causio Benetti Bonisnegna etc., il Milan degli olandesi, etc., etc...) però anche loro ogni tanto avevano dei momenti di flessione. Sti spagnoli asfaltano tutti da agosto a luglio e perdono una partita all'anno. Avete notato come arrivano SEMPRE più freschi dell'avversario nell'ultimo quarto d'ora di gara?! Quante partite ha vinto anche la nazionale spagnola in zona Cesarini?! "Eh, ma perchè avendo grande tecnica tirano fuori la giocata quando l'avversario è un po' stanco e eprdono lucidità..." Ma cazzo, a loro non capita mai di arrivare stanchi sul finale e perdere lucidità?!...
Si Dane, ci stava anche quella soluzione, magari Robinho fuori all'inizio e dentro Merkel, che mi pare non abbia problemi di personalità.
Vi segnalo intanto l'ultima bomba di mercato dei bene informati. Pare che per finanziare l'arrivo di Balotelli si pensi di cedere Pato al Barca. Se dovesse accadere sul serio, chiedo l'interdizione dal calciomercato per il dirigente che avallerà questa operazione.
@spike: praticamente il Barça ha avuto l'unica flessione di forma degli ultimi 3 anni quando è dovuto venire a Milano in pullman per via del vulcano FHjdfkdfbajkbf. Che culo.
A me impressiona l'altezza e l'intensità del pressing del Barca. Ieri nell'ultima mezzora pressavano Koscielny, Djorou, Clichy e Sagna appena fuori dall'area di rigore.
Arrivavano sempre primi sul pallone eppure giocavano contro i freschi giovani dell' Arsenal :) ...
Basta con questi sospetti e malignità sul Barcellona. Anche il vecchio Seedorf con la prestazione di oggi ha dimostrato che con l'impegno e la tecnica si possono superare anche i propri limiti fisici. Quando uscirà dalla camera iperbarica settimana prossima ci spiegherà anche come ha fatto.
sei più sofista di Dane, epicureo accanito....sai comìè gli spagnoli sono degli studiosi del corpo umanno e delle sue trasformazioni...ricordo ancora un Depor-Milan con gli spagnoli assatanati.....sembravano i tedeschi nela finale di Berna....
Spike, poca classe però non ha tutti i torti.....è sparito come al solito ma non è che chi doveva servirlo lo abbia illuminato, gli unici palloni giocabili che ha avuto son stati su punizione e ha bruciato i guanti al portiere. Insomma, Ibra è Ibra, ma cazzo i due gol mangiati da Robinho li avete visti?!... Se sbaglia due gol così Amauri lo crocifiggono in sala stampa... :-D
p.s.: poi secondo me adesso si sono ribaltate le parti, ed è Ibra che comincia a soffrire la presenza di Pato e non solo in senso tecnico tattico... ;-)
Fece non so quanti anni in infermeria, poi quando tornò aveva perso il treno occupato da Costacurta ed ebbe una sola occasione: la finale di Champions del 94, dove giocò una partita perfetta che Ferrara se la sogna... ;-)
Ah...capisco. Quindi si valuta come fiore all'occhiello una partita in cui una squadra ha vinto 4-0...
E come mai questo genio di Galli Sacchi,che lo conosceva benissimo,non lo portò ai Mondiali del 1994?Dato che 1 mese prima aveva giocato una partita che Ferrara se la sogna? Meglio Apolloni?
Dane,non è che starai mettendo attorno a questo Galli un 80% di cornice come tuo solito?
Lippi al Napoli giocava al massimo una zona mista...ma la difesa in linea mai...sei tu che ricordi male.
"Galli è un 63...se ha smesso di giocare a 26 anni,qualcosa che non andava c'era di sicuro..."
E grazie ar cazzo, c'era sì qualcosa che non andava: s'è infortunato!!! Cazzo, ma sai di chi stiamo parlando?! Del ragazzo che quando esordì in serie A Liedholm (che non amava i giovani...) disse "questo entro i 20 anni diventa più bravo di Collovati!" Dello stopper del Milan di Sacchi che vinse lo scudetto! Poi l'anno successivo s'infortunò (Sacchi mise prima Rijkaard stopper, poi quando Rijkaard si ruppe i maroni Sacchi fu costretto a lanciare nella mischia Costacurta...). Fece non so quanti anni in infermeria, poi quando tornò aveva perso il treno occupato da Costacurta ed ebbe una sola occasione: la finale di Champions del 94, dove giocò una partita perfetta che Ferrara se la sogna... ;-) Si infortunò durante la stagione 88-89, ebbe la sua occasione nel 94, in mezzo 5 anni di calvario dentro e fuori dall'infermeria, che doveva fare, vincere il Pallone d'Oro?! Non era Santamaria ma era uno dei difensori più forti dell'epoca, come Wierchowood, Kohler, Riccardo ferri, etc... Tutta gente almeno un gradino sopra Ferrara e non lo dico io...
"E' venuto fuori Costacurta,certo,ma Galli non lo ha mai cagato nessuno,cosa che tu hai detto per Ferrara."
Non lo ha mai cagato nessuno?! Liedholm rinunciava alla zona per metterlo a uomo su Platini (che disse che Galli era l'unico stopper del calcio italiano che pensava al fallo per fermare l'avversario solo come ultima opzione...) o Maradona (che disse che Ferrara era un caro amico encomiabile per impegno ma che coi piedi era quello che era mentre il Milan aveva giocatori di più alto livello tecnico anche nei gregari come Galli o Evani...), poi ai tempi i difensori a zona erano bollati come eccentrici malati di mente anche se magari giocavan meglio degli altri anche a uomo ma scontavano il pregiudizio (vedi Wierchowood, che proprio non potevano non convocarlo perchè era un fenomeno ma che in nazionale non è mai stato titolare in nessun ciclo...) e quindi Galli in nazionale non ci andava (forse non sai o non ti ricordi la situazione del calcio italiano di allora). Se in Italia avessero marcato tutti a zona come oggi, Galli sarebbe stato convocato fisso in nazionale (come riserva di Wierchowood, ovvio...). Basterebbe sentire le opinioni di allenatori (tipo Sacchi, che disse che fu l'unico difensore del Milan a cui non dovette spiegare nulla all'inizio del progetto. E in quel Milan qualche difensorino c'era..), giocatori o dirigenti (tipo quelli della Juve che fecero di tutto per comprarlo...) per capire la stima di cui godeva. Non te lo sei cagato tu, va là..... :-P
"Se Galli avesse deciso di lasciare il Milan...mi riesce difficile immaginare le file per lui a Milanello."
Galli sano era incedibile, Galli infortunato non aveva acquirenti. Sorridi, sei su Graziearcazzo Channel!... :-D
p.s.: ma perchè, per Ferrara (o Francini...) la fila c'era?!... :-O
"Comunque Ferrara ha giocato a uomo anche nell'unico anno di Lippi al Napoli...ha iniziato a giocare a zona solo alla Juventus."
No, vabbè, non ti ricordi Ferrara al Napoli e pretendi di ricordarti Filippo Galli, ma la colpa è mia che ancora ti rispondo!.... :-/
"Ah...capisco. Quindi si valuta come fiore all'occhiello una partita in cui una squadra ha vinto 4-0..."
Contro Romario e Stoichkov... ;-) Oppure stai dicendo che il 6-1 della Juve sul Milan non vale per valutare la bravura dei giocatori della Juve?!...minkia, fai dei ragionamenti a volte...non è che il Milan ha vinto 4-0 anche perchè i difensori (tra cui Galli) han fatto una partita perfetta?! Poi di fiore all'occhiello hai parlato tu: prima dell'infortunio di fuori all'occhiello come quello Galli ne ha collezionate a decine, dopo 5 anni di calvario quella è stata l'unica occasione. Mi segui?! Non il fiore all'occhiello, l'unica occasione...
p.s.: nei giorni dopo la finale, chiesta a Capello in un intervista una valutazione giocatore per giocatore, di Galli disse "ha dimostrato la differenza tra essere un giocatore DEL Milan ed essere un giocatore DA Milan". Non male dopo 5 anni di calvario, c'è gente che al suo posto nemmeno più è tornata a giocare...
"E come mai questo genio di Galli Sacchi,che lo conosceva benissimo,non lo portò ai Mondiali del 1994?Dato che 1 mese prima aveva giocato una partita che Ferrara se la sogna? Meglio Apolloni?"
Una sola partita intera di 90 minuti ad alto livello negli ultimi 5 anni e doveva portarlo ai Mondiali?! Sacchi non si portò Gianluca Vialli, poteva portarsi Galli?!...ma come stai messo?!...
p.s.: poi a quei Mondiali Sacchi si portò Mussi invece che Panucci, tanto per dire...
"Dane,non è che starai mettendo attorno a questo Galli un 80% di cornice come tuo solito?"
O forse ricordo di cosa parlo (ho detto che non era un fenomeno ma un GRANDE difensore. Ferrara era un BUON difensore, finchè non arrivò alla Juve e allora si cominciò a parlare di COLONNA...), tu nemmeno ti ricordavi perchè Galli è sparito dal calcio a 26 anni e dai giudizi...
"Lippi al Napoli giocava al massimo una zona mista...ma la difesa in linea mai...sei tu che ricordi male."
Siamo già alle supercazzole.....vabbè senti, Ferrara era un fuoriclasse meglio di Wierhowood e Galli un brocco dopato, hai ragione tu.....tanto ho capito che li hai visti giocare solo su Wikipedia...
"Poi di fiore all'occhiello hai parlato tu: prima dell'infortunio di fuori all'occhiello come quello Galli ne ha collezionate a decine, dopo 5 anni di calvario quella è stata l'unica occasione. Mi segui?! Non il fiore all'occhiello, l'unica occasione...
p.s.: nei giorni dopo la finale, chiesta a Capello in un intervista una valutazione giocatore per giocatore, di Galli disse "ha dimostrato la differenza tra essere un giocatore DEL Milan ed essere un giocatore DA Milan". Non male dopo 5 anni di calvario, c'è gente che al suo posto nemmeno più è tornata a giocare
Oh ragazzi,preparate i fazzoletti...che qui stasera su Indiscreto ci sono rivelazioni da libro cuore...
"O forse ricordo di cosa parlo (ho detto che non era un fenomeno ma un GRANDE difensore. Ferrara era un BUON difensore, finchè non arrivò alla Juve e allora si cominciò a parlare di COLONNA...), tu nemmeno ti ricordavi perchè Galli è sparito dal calcio a 26 anni e dai giudizi"
Senti...e con questo chiudo. Io sto messo male,ma a te tra un pò ti viene un colpo per difendere FILIPPO GALLI.
Puoi raccontarci quello che ti pare,ma alla fine,questo Filippo Galli non ha mai giocato una che sia una partita in Nazionale...nella stagione dello scudetto del Milan fa lo stopper titolare della squadra scudettata,ha 24 anni e non lo chiamano in Nazionale?C'era la Gea anche allora??
Stai difendendo Galli,uno dei tuoi tanti feticci rossoneri.
Chiedo ai vari PAPERO,SILVANO,TANI,per dire quelli che mi ricordo milanisti:quanti di voi se ripensano a FILIPPO GALLI :D sono presi da sentimenti di nostalgia?! "Ahhhh,come giocava Galli"!!!!
Secondo me nessuno.
Ferrara,uno che ha giocato sempre in 2 squadre,Napoli e Juve,ha 50 presenze in Nazionale,tutte rubate si capisce,è poco più che uno scarparo...
FILIPPO GALLI,zero presenze in nazionale,fine carriera con Reggiana,Brescia ed altre squadrette,è per forza di un'altra categoria (ovviamente superiore ) a Ferrara.
"Oh ragazzi,preparate i fazzoletti...che qui stasera su Indiscreto ci sono rivelazioni da libro cuore..."
Ecco, adesso comincia a fare il cretino e via.......nessun fazzoletto (tienili per Delenri...), era solo per dire che è già tanto che l'avesse giocata quella finale di Champions, solo un cretino avrebbe potuto pretendere che andasse ai Mondiali per valutarne il valore (Van Basten ne giocò solo uno e pure male: l'ho sempre detto io che era un sopravvalutato...).....insomma, non hai mai visto giocare Galli, non sai cosa gli successe a 26 anni, ma leggi le convocazioni in nazionale ed emetti giudizi. Ma quando capirai che a calcio si gioca sul campo (quello da calcio) e non su Wikipedia?! Oh, Cannavaro ha tre volte le presenze in nazionale di Wierchowood, come la mettiamo?!... :-P
p.s.: invece di CONTARE le presenze azzurre di Ferrara, vai ad ANALIZZARLE: c'è da morir del ridere...
"Chiedo ai vari PAPERO,SILVANO,TANI,per dire quelli che mi ricordo milanisti:quanti di voi se ripensano a FILIPPO GALLI :D sono presi da sentimenti di nostalgia?! "Ahhhh,come giocava Galli"!!!!"
Cioè, avevano in squadra Gullit e Van Basten e dovrebbero provare nostalgia al nome di Galli?!...oh, mica eran lì alle prese con Di Livio e Deschamps..... :-D Non è che chi tifava per Platini e Scirea viene preso dalla nostalgia per Tardelli, però se lo ricorda come grande giocatore... ;-)
p.s.: poi Galli ha vissuto prevalentemente il Milan di Farina, a quanti bei ricordi potrà mai avere legato i suoi tifosi?!...anche gli juventini ricordano con più emozione Montero e Ferrara (che hanno vissuto il ciclo di vittorie di Lippi più a lungo) di Kohler che pure valeva quei due messi assieme...
"Stai difendendo Galli,uno dei tuoi tanti feticci rossoneri."
Veramente i giocatori di quel Milan che avrei voluto nella mia squadra erano altri, ma ovviamente se mi citi Galli come un brocco è evidente che non sai di chi stai parlando. Non sono nemmeno interista ed avevo in antipatia Riccardo Ferri, ma se qualcuno me lo paragonasse a Ciro Ferrara mi incazzerei eccome...
"FILIPPO GALLI,zero presenze in nazionale"
Ho già risposto a questa minkiata (ma quanti anni hai, 20?! Parli di un periodo che evidentemente non conosci...), poi se vuoi andare avanti a fare il cretino fai pure...
p.s.: mi è venuto in mente che Baresi non andò ai Mondiali dell'86, al suo posto ci andò Tricella. Evidentemente Baresi non era poi sto granchè, Tricella invece...
"fine carriera con Reggiana,Brescia ed altre squadrette,è per forza di un'altra categoria (ovviamente superiore ) a Ferrara."
Ah, siamo arrivati a Filippo Galli stopper della Reggiana?!...pensavo durassi più tempo, cominci a sentire il peso degli anni, eh?!... :-)
"Guagliò,tu sei messo male davvero."
No, quello messo male sei tu, che sei di nuovo tornato a contorcerti sui campatellismi dei numeri. Insomma, Delneri allena la squadra italiana più importante e scudettata e non è nemmeno tra le prime 5. Possiamo finalmente dire che è un incapace?! :-D Col tuo metro, s'intende... ;-)
@campatè: approfitto del momento di sincerità per dirtelo: paragonare Ferrara (un grandissimo) a F. Galli, la dice tutta sulla tua sapienza in quanto all'arte pedatoria, per usare un'espressione cara al confratello silvano.
PS: kohler, insieme a vierchovod o come cazzo se scrive sto nome da slavo :P è il migliore marcatore da me mai visto, anni luce sopra il miglior Samuel, giusto per non scontentare nessun nemico strisciato.
Benissimo, approfitto di questo momento di calma per chiedere a Campatelli, quello che mette tra i vincenti l'unico selezionatore della Nazionale Italiana che non è riuscito a vincere una partita ai Mondiali, l'unico che è riuscito nell'impresa di farci eliminare da squadroni quali Paraguay e Slovacchia, un giudizio sull'annata di Del Neri alla Juve; se puoi, solo se puoi, eh, non buttarla in caciara come nella discussione Ferrara-Filippo Galli appena scorsa sui nostri schermi...
P.S. Minchia, io stavo per dire che secondo me Ferrara non era inferiore a Ferri, in preda all'emozione del momento (DELIRIO!!!) avrei potuto aggiungere perfino un ANZI... Me la tengo per me, se è venuta fuori 'sta caciara con Dane non ancora incazzato figuriamoci se s'incazza...
E' andata come doveva andare: fuori con dignità. In campo non ci vanno le bacheche e le tradizioni, ma i giocatori, e in questo momento il centrocampo del Milan con Pirlo fuori (che rimane, piaccia o non piaccia, il centrocampista più talentuoso) può dare qualcosa in copertura (gli inglesi non hanno mai visto la porta, a casa loro: alla faccia del calcio italiano difensivista). Ai bisleroni ricordo che questi stessi, neppure tre mesi fa, gliene hanno picchiati dentro tre sul groppone in quello stesso stadio, nonostante le medesime tradizioni e le patacche sulle magliette... Certo che non sono soddisfatto, ma questi ottavi fotografano la dimensione internazionale del Milan in questo momento. Ibra è in fase involutiva, e non solo in Europa. Robinho é un buon giocatore ma non un fuoriclasse, Pato sta sviluppando una rivalità con lo svedesone che sicuramente non fa troppo bene alla vena prolifica della squadra. A fine stagione lo dirottano per trovare i soldi per Balotelli? Barbara, salvaci tu ;-)Di positivo c'è stato che la squadra ha corso fino alla fine, speriamo sia il segno di una preparazioe atletica finalizzata a mantenere i ritmi alti fino a primavera inoltrata. In ogni caso, questa squadra non era certo attrezzata per arrivare in fondo alla competizione, a meno che non capitassero circostanze particolarmente favorevoli, al limite del soprannaturale: un quarto con una squadra abbordabile, arbitraggi favorevoli con le squadre più forti, un vulcano che erutta sconvolgendo i trasporti aerei al momento giusto, insomma un film già visto ;-)
ahhh....Pietrone lo Zar,che difensore (ve li ricordate i suoi duelli con Diego e Van basten, sarei curioso di vedere zlatan contro uno così:il n°di palle che toccherebbe si potrebbe contare con le dita di1mano,monca)per me un mostro,forse non risalta abbastanza perchè ha speso la carriera in non strisciate(cosa che sicuramente ha influito sul suo numero di presenze in nazionale),ha avuto quanche convocazione ma zero(!)presenze in grandi manifestazioni,mentre ora Chiellini è il miglior 5 che abbiamo e(sempre rimanere nel ruolo)cannavaro è diventato eroe nazionale,2 che messi assieme non valgono la metà dello Zar Anche kohler poi...se questi giocassero ora sarebbero nettamente i migliori stopper della decade 2000-2010
Io, che l'ho visto giocare, ho sempre pensato che se Filippo Galli fosse stato più fortunato, oltre che bravo, Costacurta averebbe probabilmente fatto una grande carriera, ma in un'altra squadra. Perchè il posto di titolare non gliel'avrebbe tolto nessuno. Tra l'altro, last but not least, con Galli in campo nella stagione 88/89 Rijkaard avrebba giocato a centrocampo da subito. E' vero, Gullit in quella stagione giocò poco, però se il terzo olandese non avesse fatto lo stopper probabilmente i Cacciaviti avrebbero avuto una partenza diversa in campionato in quell'anno. Opinione, neh.
Per me di quel periodo il migliore,una spanna sopra a tutti, resta vierchowood.
Tutti gli altri (ferri,bergomi,f.galli,tassotti,Costacurta) li alla pari con le differenze dovute al fatto che allora c'era chi giocava a uomo e chi a zona.
per quel che può valere, io filippo galli me lo ricordo molto forte, solo che dall'anno successivo allo scudetto '88 è scomparso.. di lì in poi alla storia passeranno tassotti-costacurta-baresi-maldini..
Filippo Galli era una bella prospettica di calciatore pulito elegante ed ottimo atleta. La sua carriera fu tarpata da una serie di infortuni al ginocchio che lo tennero parecchio fuori dal campo.
Lo squalo di villasanta era potenzialmente più forte di Costacurta come marcatore tanto da essere spesso usato dal barone come marcatore della mezzapunta avversaria.
Non so dirvi se sarebbe diventato più forte di Ferrara ma per il milan fu una discreta perdita e Costacurta grazie al lavoro e alla dedizione divenne un ottimo calciatore ma forse F. Galli partiva da una base migliore.
Testa alta e dignità sono fuori discussione: in fondo quella di eri sera é la prima partita (su cinque finora giocate dalle italiane) non persa in questi ottavi di Coppa. La Grande Inter Campione di tutto contro questa squadra ha subito sei gol in due partite, in fondo, segnandone cinque. Non che siano irresistibili, ovvio, però di questi tempi basta per creare grattacapi. Che il livello tecnico del Campionato italiano si sia abbassato lo stiamo dicendo da tempo. Si tratta di capire poi se é solo un problema tattico, di metodologie di allenamento, di migliore gestione del marketing e finanziaria in genere da parte di molte squadre estere oppure (riguaardo alla Spagna) se si debba accusare il miglior sistema fiscale o la chimica. A mio parere, oggi come oggi l'unico giocatore di livello europeo che gioca in Italia, perlomeno come continuità di risultati aggiunta al talento, é Eto'o. Un po' troppo poco per andare avanti in Europa, fermo restando che l'Inter resta favorita per il passaggio agli ottavi: la squadra vista domenica pomeriggio al Meazza può tranquillamente segnare due o più gol ai tedesconi, che dietro non sono certamente irresistibili. Poi, ai quarti può succedere di tutto, specialmente se si dovessero incrociare le squadre forti tra loro lasciando quelle di seconda fascia a fronteggiarsi per un posto in semifinale: sia gli ucraini che lo Shalke, oltre che il Tottenham, sono tranquillamente alla portata dei bisleroni, e pensare che il sorteggio dei quarti metterà per forza una seconda fascia contro una prima (sarebbero quattro pari, vale a dire le due spagnole e le due inglesi di punta nella prima fascia e le altre rimanenti nella seconda, sempre che i pronostici della prossima settimana vengano rispettati) credo possa essere definito un assurdo statistico.
Siccome sono indispettito dalle meravigliosa prestazione del Milan, mi sono inventato una cronaca tutta mia: al 3' Abate si aggrappa a Crouch, tirandolo palesemente per il braccio, sarebbe rigore, ciò nonostante il lunganone, serve vanderquelchl'è e Abbiati salva. Al 10 puntata di Van.. che lambisce il palo. 15' Punizione di Ibra e plateale parata di uno che, al massimo, potrebbe fare il portiere di notte. 25' primo tiro in porta di Pato, ordinaria amministrazione. 30' Gomez il matto rincorre Pato, senza raggiungerlo, il apero mette in mezzo e Robinho cakcia di sinistro sul suo piede destro, da lì la palla carambola sulla schiena di uno sdraiato a terra e Gallas salva. Questa è l'occasione più grossa del Milan. Secondo tempo: 3' Crouch solissimo sbaglia un gol clamoroso ciccando di testa, cosa inusuale. Il match si trascina, tralasciando un bagger di Seedorf in area, ma si sa che i bagger per esser punibili, devono avvenire in altre aree, e una respinta di gomito, sapientemente spinto in fuori, di non so più quale milanista, fino ad un'altra pensata di Gomez che innesca T.Silva, che, per una volta, fa un passaggio smarcante a Robinho che tira, il portire para, batti e ribatti, seconda vera occasione da gol. Un paio di riri da fuori e stop. Vi chiederete come faccio ad inventarmi una partita così squallida, quando invece il Milan ha preso a pallate il Tottenham.., potenza del tifo. Confratelli non riuscero mai a conquistare Londra con uno 0-0 così eclatante, mai usciremo così a testa alta come sono abituati a fare loro. Rassegnamoci e dionovoglia che riusciamo ignomignosamente a rubacchiare una qualificazione a testa bassa, non vorrei vergognarmi.
Eltopo, è quello che sto dicendo io. Galli si infortuna nella stagione 88-89 (tant'è che in finale con lo Steaua c'è ormai Costacurta titolare...) e da quel momento sparisce. Ma fino ad allora era stato un grande stopper, nella considerazione di tutti gli addetti ai lavori. Fino al 92 (anno di Sacchi CT) per la nazionale gli zonisti erano tabù, venivano visti come extraterrestri pericolosi. Tant'è che quando arrivò Sacchi metà giornalisti lo vedevano come il Messia che portasse il calcio italiano fuori dal medio-evo e l'altra metà sosteneva che avrebbe fallito perchè non avrebbe avuto abbastanza giocatori convocabili (ricordo alla sua nomina delle esilaranti tabelle sui giornali per vedere quali giocatori avrebbe sicuramente convocato e quali sicuramente ostracizzato...). Sacchi arriva nel 92, la carriera di Galli ad alto livello viene minata dall'infortunio dell'88, quando cazzo avrebbe mai potuto giocare in nazionale?!... Questo razzismo tattico è lo stesso pregiudizio per cui in nazionale non ci andavano altri sontuosi giocatori come Nela (che non era inferiore a Gentile o Bergomi) o Di Bartolomei (quello della Roma, ovvio...). L'unico zonista convocato era Wierhowood, che era il Van Basten o il Ronaldo degli stopper, quindi proprio non potevano non convocarlo. Però veniva convocato ma non era mai titolare: Bearzot preferiva Collovati, Vicini Riccardo Ferri, e lo stesso Sacchi gli preferì inizialmente dapprima Ferri (con Costacurta a destra) per poi riaccentrare Costacurta e convocare Wierchowood solo per sfruttarne l'esperienza durante le assenze di Baresi (da ridere: o non convocato o titolare...) finchè non venne messo da parte per l'età. Assurdo, il miglior stopper italiano di quegli anni e forse di ogni epoca mai titolare in nazionale. Lo stesso Ancelotti (altro caso simile a quello dello Zar, sopportato in azzurro proprio perchè non potevano non convocarlo) doveva giocarsi il posto con Berti, Marocchi e Luca Fusi della Samp (!!!). Funzionava così in quegli anni, poi se uno non sa le cose guarda i numeri e parla a vanvera. Vogliamo guardare i numeri?! Filippo Galli ha vinto cinque campionati (1987-1988, 1991-1992, 1992-1993, 1993-1994 e 1995-1996), tre Coppe dei Campioni (1988-1989, 1989-1990 e 1993-1994), due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe europee, tre Supercoppe italiane. Poi di queste ha giocato con regolarità solo il primo scudetto e la finale del 94, ma per gli ignoranti ottusi dovrebbe esser sufficiente a chiudere il discorso. Poi ci sarebbero le partite, eh...
Comunque guarda, non me ne frega più niente, a me la cosa che da fastidio è che io seguo solo il grande calcio da snob quale sono, vorrei parlare di Ronaldo e Champions League e mi ritrovo a spendere due giorni per parlar di Filippo Galli, e mi fa ancora più incazzare il motivo per cui ci siamo arrivati: Montero e Ferrara!... Tutto perchè il solito fenomeno pretende sempre di giudicare giocatori e partite senza averli visti, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...
Clinter, divertentissimo, poi a giocare con le parole si può dire tutto e il contrario di tutto. Come Franco Rossi, esilarante nella sua crisi epilettica ieri sera a Telenova.....dovevo registrarlo, mannaggia.... :-D
"Comunque guarda, non me ne frega più niente, a me la cosa che da fastidio è che io seguo solo il grande calcio da snob quale sono, vorrei parlare di Ronaldo e Champions League e mi ritrovo a spendere due giorni per parlar di Filippo Galli, e mi fa ancora più incazzare il motivo per cui ci siamo arrivati: Montero e Ferrara!... Tutto perchè il solito fenomeno pretende sempre di giudicare giocatori e partite senza averli visti, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
Senti fenomeno:tu segui il calcio così bene e così attentamente che avevi considerato Yorke e Cole due "lungagnoni". Allora,cosa vuol dire lungagnoni?2 bei bestioni poco mobili...poi ti hanno fatto sapere che invece erano non dico dei nani,ma comunque calciatori che basavano il loro gioco tutto sulla velocità e gli scambi veloci.
Se questa è la premessa,io dico che il giudizio che hai dato su Filippi Galli porta con sè un bel 50% di cornice.
Perchè a te basta che un calciatore abbia le mutande rossonere e non capisci più niente. Se fosse stato Ferrara ad avere le mutande rossonere e Galli quelle bianconere,i giudizi sarebbero stati capovolti.
L'errore è nel principio del tuo discorso:ti credi diverso dagli altri. In realtà hai la bava alla bocca come tutti quando si toccano i tuoi idoli e ti nascondi sotto una imparzialità tutta da ridere.
Lo avevo detto 2 giorni fa prima che iniziasse la discussione:inizierà la gara a chi ce l'ha più lungo.
Guarda caso nella gara ci sei dentro fino al collo,imparziale delle palle mie.
@clinter apprezzo la tua faziosità, soprattutto sulla grande occasione nel primo tempo (portiere che esce su Pato e poi resta fuori area a prendere un caffè, mentre Robinho rischia di segnare con un liscio e due rimpalli consecutivi) e sulla scomparsa dei falli di mano: una volta era Antonini era girato, l'altra volta a Seedorf aveva preso prima la gamba e poi il braccio...per essere fallo di mano come devono fare? Afferrare la palla e correre in meta? Detto questo, il Milan secondo me ha giocato una buona partita contro una squadra inferiore. Solo che in 180 minuti non sono riusciti mai a metterla dentro. A chi dice che se conti i gol se loro hanno perso 0-1 in 180 minuti noi abbiamo perso 5-6 nelle due partite del girone: vero, ma al 45° dell'andata noi eravamo avanti 4-0. Questo il Milan non se l'è mai sognato lontanamente. La differenza è qui.
Visto che la notte porta consiglio, ho deciso che tiferò Bayern la settimana prossima. Fra l'altro non escludo di esserci di persona tramite amici bavaresi di mia moglie: per me sarebbe il secondo Inter - Bayern dal vivo, non male per un milanista... Se da una parte mi piacerebbe vedere il Real o il Barça a Milano perchè mi piace pensare che specialmente i Blaugrana questa volta scriverebbero una pagina di storia della Pedata e potrebbero davvero regalarci qualche cosa di bello (e magari anche nel punteggio, che rimarrebbe indelebile), é anche vero che non sarebbe del tutto peregrino uno scontro al fulmicotone tra le varie grandi in altri stadi e i bisleroni al Meazza a giocarsela facile contro lo Shalke in una rievocazione della stupenda finale 1997 della Coppa Portaombrelli, che però stavolta avrebbe fine segnata vista la differenza dei valori in campo. Al diavolo, quindi, la solidarietà milanese propugnata dal Presidente, i libri di Storia della Pedata che potrebbero essere scritti: venga quindi l'eliminazione, anche se stiracchiata e non storica, nonostante qualche anima bella tra i confratelli veda favorevolmente la continuazione del cammino europeo dei bisleroni in chiave campionato. Io sono invece più sportivo e vorrei giocarmela con loro alla pari in Italia, per eviatre recriminazioni. Purtroppo però le possibilità di eliminazione sono poche: la cabala dice che almeno una delle sei partite debba essere vinta, il Bayern non ha mai subito l'eliminazione dopo aver vinto in trasferta e da troppo tempo una squadra non passa dopo essere stata sconfitta in casa alla prima partita. Tutto, quindi, congiura contro i poveri tedesconi che sono oggettivamente più deboli, come dimostrato dagli ultimi risultati (e dalle ultime prestazioni) in Bundesliga. Da giorni preparo la mia bambina all'ineluttabile, e se mai veramente dovessimo andare assieme all'Allianz Arena la stringerò forte come mio padre fece con me quando il 7 dicembre 1988 varcammo i cancelli del Meazza circondati da bisleroni festanti, dopo aver seriamente pensato di stracciare i biglietti ;-)
"Senti fenomeno:tu segui il calcio così bene e così attentamente che avevi considerato Yorke e Cole due "lungagnoni". Allora,cosa vuol dire lungagnoni?2 bei bestioni poco mobili..."
Assolutamente no, due giocatori alti e muscolari che giocavano sempre di sponda, cosa che è nelle immagini. Poi li ricordavo più alti di quanto fossero ma il resto del discorso sulle caratteristiche di gioco non cambia...
"poi ti hanno fatto sapere che invece erano non dico dei nani,ma comunque calciatori che basavano il loro gioco tutto sulla velocità e gli scambi veloci."
Sì, Romario e Bebeto, ma fammi il piacere.....
Senti ciccio, direi che hai gli interventi altrui ti hanno dimostrato che hai fatto abbastanza figure di merda nel pretendere di giudicare un giocatore e un periodo che non conosci e non hai mai visto (anche Julinho conquistò non più di una trentina di presenze in nazionale e saltò i Mondiali del 58, eppure era uno dei primi 5 giocatori al mondo del momento: se uno si informa scopre molti perchè...). Un conto è ricordare 5 cm più o in meno d'altezza o il colore dei capelli di un giocatore, un conto è pretendere di giudicarlo senza mai averlo visto. Quindi torna alle scommesse che te la cavi meglio...
"Un conto è ricordare 5 cm più o in meno d'altezza o il colore dei capelli di un giocatore, un conto è pretendere di giudicarlo senza mai averlo visto."
Perchè Ferrara tu lo hai visto giocare,minchione?Credo proprio di no.
MB, Antonini fa di tutto per evitare il tocco di mano (si gira e porta via il braccio), ho più dubbi su quello di Seedorf (perchè è vero che il pallone gli schizza dalla coscia al braccio, però il movimento del braccio è sospetto...). Per il resto sono d'accordo sull'analisi generale dei 180 minuti, anche se però non è che il Milan occasioni non ne abbia avute. E' che finchè Robinho va in campo con le infradito...
p.s.: non dico Etoo, ma pure Milito o Borriello su quelle due occasioni tiravano giù la porta...
Infatti, MB, nessuno si è sognato di dire che gli inglesi abbiano rubato qualche cosa. Per vincere devi segnare, e il Milan non é stato capace di farlo in 180° minuti contro una difesa che ne ha presi cinque dall'Inter (che in campionato è indietro cinque punti da noi, per rendere l'idea, e che ha perso lo scontro diretto senza mai tirare in porta). Demerito suo (al di là della storia, ormai il livello tecnico del Milan è quello che é, al netto degli infortuni) e anche merito degli avversari, che tanto pippe non devono essere visto che ve ne hanno picchiati sei in due partite nei 180° minuti complessivi (le partite, infatti, finiscono al 90°, altrimenti avremmo una Coppa campioni in più e Istanbul sarebe solo una città della Turchia ;-) ). Sui falli di mano hai perfettamente ragione a porti delle domande sull'interpretazione di questa irregolarità a livello europeo: io il problema me lo sto ponendo dalla finale dell'anno scorso dopo quello di Maicon sullo zero a zero, e ancora non riesco ad avere l'esatta interpretazione.
"Perchè Ferrara tu lo hai visto giocare,minchione?Credo proprio di no."
Campa, sei arrivato agli insulti?! Posso replicare a tono pure io?! Così magari fai l'offeso e sparisci per due o tre giorni come al solito...
p.s.: l'ho visto giocare eccome Ferrara: mascotte al Napoli, ayatollah alla Juve. Ma l'ho già detto, tu piuttosto sei andato ad analizzare la mirabolante cinquantina di presenze azzurre di Sciroferraaaaaara tuo?!...
MB, io, da occasionale tifoso del T., in 4 tempi delle due partite, ho visto un primo tempo tranquillamente gestito dal T., a Milano, sempre lì, un secondo tempo arrembante e confuso del Milan con due occasioni di Yepes e un gol da polli preso. A Londra dopo 10 minuti di controllo T., ho sofferto fino al 45'. Stop. Nel secondo tempo ho maledetto Crouch ed ho temuto il gol rossonero solo in un paio di occasioni, Le domende sono: è piu forte il Milan? Si. Chi ha meritato di passare? Il Tottenham. Se ieri il Milan ha fatto una buona partita, spero la ripeta pari pari nel derby,presupponendo che si sia più svegli del T. L'uscita del Milan contro la 5° della premier vale l'uscita nostra contro il Villareal, poche balle. Mi fa schifo l'atteggiamento prostrato dei telecronisti tutti, quando c'è di mezzo una squadra italiana, con l'eccezione che sappiamo.
@Gobbo: hai ragione, ma è inutile parlare in latino a chi rasenta a fatica l'italiano e fatica ad uscire dal dialetto...
@Clinter: d'accordo su tutto, tranne che sul paragone col Villarreal: i mezzi del calcio italiano son cambiati. Semmai discuterei del fatto che le mosse di gennaio del Milan son state chiaramente volte a metter le mani sul possibile scudetto invece che sull'improbabile Champions. Ecco, secondo me sarebbe interessante discutere di questo, e capire se ha fatto bene o no...
@silvano65 pensa che io me lo sto chiedendo da quando maldini negli ottavi con il celtic si sdraiò e parò di mano un tiro degli scozzesi. immagino che anche quella volta ti sarai fatto tante domande. ma mi spiegate come fa allegri a dire che la champions del milan è stata da 6.5 quando in 8 partite sono stati capaci di battere solo quei pellegrini dell'auxerre?
Quali insulti?! Ho detto che facevi il cretino, non che sei un cretino. Perchè era evidente che messo di fronte all'evidenza stavi buttando in vacca la discussione senza più interessarti del nocciolo della questione e senza più portare avanti le tue tesi con fatti: diciamo che ad un certo punto, per evitare il contropiede, sei andato sull'uomo disinteressandoti della palla!... :-D
p.s.: e poi non ribaltare la cronologia come al solito, sei partito tu con gli insulti dall'inizio, e te l'avevo già fatto notare, quindi non fare il furbo... ;-)
"Gobbo...quale sarebbe il mio livello?Anche tu sei un nobile mancato capitato in un forum di calcio per caso?"
E' vero, non ci avevo fatto caso! :-O "A livello di Campatelli", detto da un compagno di fede!... :-DDD
Silvano visto che vai a Monaco, portagli la foto del fallo di mano di Maicon in finale, visto che te lo ricordi e rimpiangi solo tu. In Germania non se ne accorsero nemmeno il 22 maggio.
@ Dane: secondo me sui falli di mano in area dovrebbero usare un metro di giudizio balistico anziché psicologico: la deviazione c'è? sì/no il pallone era diretto in porta o ad un altro giocatore? sì/no. Giudicando così si punirebbero solo gli interventi di mano che oggettivamente impediscono un gol o ostacolano lo sviluppo dell'azione, al di là di volontarietà o meno che è sempre aleatoria. Ovviamente poi darei solo il rigore, senza ammonizione, a parte che per gli interventi platealmente volontari (ultimo uomo sulla linea di porta che para al posto del portiere). @silvano: ricordo il "lieve tocco" di mano di Maicon l'anno scorso. Ero lì a 5 metri di distanza e quindi non ho potuto sentire la telecronaca di Bagni e Civoli a sua discolpa. L'importante è che non l'abbia visto Webb comunque!
io quoto i confratelli quando esce l'Inter è perché siamo una squadra di minchioni, le altre "eh ma il declino del calcio italiano" (il calcio italiano l'anno scorso ha eliminato i campioni d'Inghilterra)(ah ma è vero noi non abbiamo italiani quindi non facciamo testo) prima "Ibra sta facendo la stagione migliore della carriera" "Cavani non ha la dimensione europea che ha Ibra" "Pato nuovo Ronaldo" eccetera e dopo "eh ma il declino del calcio italiano" a giornalai, prrrrrrrrrrr
@MB: se ne può discuter, epr carità, volevo solo dire Antonini ha fatto di tutto per evitare il tocco, se poi quello lo impallina che deve fa'?!... :-D Sul tocco di Seedorf ho invece molti più dubbi, proprio per il discorso che fai tu... ;-)
@Axel: bèh, insomma, il Milan di Kakà e heva eliminato da questo Tottenham sarebbe stata una figura di merda, quello di oggi è diverso, su....poi sui gironalai siamo d'accordo, a tal proposito un po' provocatoriamente dico che da ieri mi son convinto che Merkel ha più dimensione internazionale di Ibra e Robinho... :-D
Dane, forse il paragone con il Villareal è azzardato, per la diversa caratura delle due squadre, anche se il T. non credo possa esser considerata una grande storica della Premier, e perchè l'Inter fece peggio che non il Milan, ma , in sostanza, uscire con gli inglesi, 'toreati' dal punto di vista tattico, è una cosa bella solo per gli interisti. Una prestazione dignitosa vien fatta passare per una grande partita, il perchè mi sfugge. Questione tattica: Redkapp predica male(sappiam giocare solo all'attacco) e razzola bene(bunker in 10 e segna tu, se sei capace). E' noto, persino ai milanisti, che il Milan fatica con le difese chiuse e va a nozze con quelle che lasciano spazio a Ibra ed a Pato. Quindi, col cazzo che ha attaccato, ha lasciato che il Milan si ammassasse, quasi sempre lento pede, ai limiti dell'area, togliendo spazio e respiro a Ibra. Non è un caso che l'occasionissima di Robinho sia venuta da una delle poche verticalizzazioni. Questione rigori: io non ne avrei dato neanche uno, perchè il rigore è una punizione drastica e deve essere commisurata, però se da eoni si ricordano episodi analoghi, accaduti nell'area nerazzurra, trovo giusto ripagare con uguale moneta. Per concludere forrei sollecitare a serie riflessioni solla volatilità del DNA.
@Dane: se uno volesse fare una critica dura però avrebbe qualcosa su cui basarsi: la 1° della serie A non riesce a far gol alla 5° della Premier (quando uno dei suoi punti di forza è proprio l'attacco e uno dei punti deboli altrui la difesa), loro hanno giocato senza Bale 160 minuti su 180, loro ieri all'idea di entrare nelle prime 8 d'Europa hanno avuto un attacco di braccino (o diarrea) lungo 90 minuti e il Milan non ne ha saputo approfittare, all'andata il Milan doveva finire in 9, ieri tra Seedorf e Antonini almeno un rigore lo puoi fischiare eccetera invece si parla che anche l'Inter (di Benitez) ci ha perso (con "saracinesca" Castellazzi, Zanetti-Obiorah in cabina di regia e Biabiany-Coutinho a inventare calcio) e che "eh vabbè, adesso possono concentrarsi sul campionato" volenti o nolenti (noi) i giornalai influenzano i tifosi, domenica la Gazza titolava su Pazzini che deve spezza il digiuno-gol che dura da 2 (!) partite (quando c'era Parruccone Amauri che ha fatto un gol in tutto un anno solare) poi mi ritrovo a parlare con l'amico milanista che mi chiede se Yepes non possa giocare in fascia
Axel discorso trito e ritrito, dopo la partita d'andata i maitre à penser di regime ci dicevano che "vabbè tanto quest'anno il vero obiettivo è lo scudetto", dopo averci scassato i maroni per un semestre con l'attacco stellare, i vinceremo tutto, la mentalità internazionale, per non parlare del mantra della squadra che si trasforma sentendo l'inno della champions. Se la cantano, se la suonano, se la scrivono come gli pare, ma non è certo una novità. Notare poi come sono state "interpretate" le dichiarazioni di mister ottavi di finali, si è dato peso al "è anche colpa mia" sottacendo le plateali critiche allo sprecone robinho hood che leva ai ricchi per dare ai poveri. Fosse stato sull'altra sponda del naviglio l'interpretazione sarebbe stata diamentralmente opposta ovviamente, però ripeto sono cose note e stranote, inutile prendersela, meglio ridere
tra l'altro vedo solo ora la prima pagina della Gazzetta FUORI I MIGLIORI e la prima riga del commento (firma Garlando) rimpiange l'assenza di Inzaghi vabbè dai, tutti insieme
Milan Milan solo con te Milan Milan sempre per te ...
"Stupisce che un blog cazzuto come questo, dove si spazia fra gli argomenti più disparati, si sia lasciato sfuggire l'argomento 'De Laurentiis' & sudditanza psicologica. Essa sudditanza sicuramente esiste, ma non spiega gli errori arbitrali fra formazioni non di elite, in ogni caso mi vien da ridere sentendo che il Palazzo temerebbe il Napoli. Senza entrar nel merito delle risibili proteste ultime, la logica delaurentiana sarebbe che il Palazzo, dopo che il Napoli ha preso 3 pere 3, senza fare manco un tiro in porta, in quel di Milano, presa paura(non si riesce a capire di che), ha mandato un arbitro a far killeraggio contro i partenopei. I matti sulle gradinate son delinquenti e pericolosi, in parte, ma i matti in tribuna d'onore non sono da meno. Il tutto, ovviamente, fino a prova contraria. "
Sembran il commento dei gobbi quando qualcuno di lamentava degli arbitri.
@Clinter: sul fatto che una partita dignitosa sia fatta passare per una partita eccezionale siamo d'accordo, difatti io ho detto che le due gare si sono svolte in maniera uguale ma a parti invertite. La differenza l'ha fatta che l'attaccante inglese messo davanti al portiere ha segnato, quelli milanisti no (di sicuro Robinho a differenza dei catalani non può suscitare sospetti di doping, visto che mi sa che non prende nemmeno l'Ovomaltina). Chiaro che per i milanisti al ritorno fosse più difficile per i motivi tattici citati da te, e qui sta l'inesperienza di Allegri: il suicidio milanista a 10 minuti dalla fine dell'andata non ha senso, arrivati sullo 0-0 a quel punto tanto vale stare accorti ed eventualmente giocarsi in contropiede il ritorno invece che buttare la qualificazione per troppa bulimia. L'avesse fatto Leonardo l'avrebbero squoiato......
@Axel: non scendere anche tu al livello di Campatelli (cit.) giocando coi numeri, dire "la 1° della serie A non riesce a far gol alla 5° della Premier" non ha senso se il Tottenham ha molti giocatori che nel Milan sarebbero titolari mentre il Milan ne metterebbe pochi nella formazione degli inglesi. E' il discorso opposto a quello che si faceva nei giorni scorsi in merito a Victor e Gallego, poi al Tottenham mancava Bale (e aveva un Modric a mezzo servizio) ma anche il Milan aveva varie assenze: ieri tutti a fare i complimenti al fuoriclasse Seedorf che ha giocato con impegno e personalità in un ruolo non suo ma nessuno fa notare che senza Pirlo non si vede mai un lancio in verticale che metta in difficoltà gli avversari liberando un attaccante in superiorità numerica. Da una parte Boateng zoppicante e Ambrosini assente, dall'altra un Redknapp anticalcistico che preferisce Crouch e Pienaar a Pavliuchenko e Kranjcar (!!!)......insomma siamo lì. Su espulsioni e rigori puoi aver ragione ma col metro "Van Persie" Crouch viene espulso dopo un quarto d'ora, quindi le recriminazioni da Barsport (che ci stanno eh?! Per carità...) non mi interessano. Poi attenzione: è indubbio che il Milan se ne gioverà per il campionato, però al momento la puttanata dell'eliminazione volontaria per concentrarsi sul campionato non l'ha sparata nessuno. Sul confronto con Benitez hai straragione, difatti io scrissi all'epoca che in fondo il Tottenham era uscito fuori dopo che l'Inter era andato sul 4-0 e al ritorno la colpa dell'Inter fu quella di accontentarsi della mera qualificazione. Ma non facciamoci ingannare dai nomi (questo Milan si chiama Milan ma ha mandato in campo Flamini) e non facciamoci ingannare dai risultati nel bene o nel male. I milanisti segnalano che contro Napoli, Juve e Tottenham il Milan non ha subito nessun gol, gli anti-milanisti segnalano che in due partite il Milan ha sbloccato il risultato per un rigore nato da due follie (una dell'arbitro e una del difensore) e un gol di un mediano che non segna mai: la terza non c'è stato il colpo di culo ed è finita 0-0. L'important è analizzare i nuemri, perchè mentre ad esempio tutti si riempiono la bocca di Nesta&Silva come fossero Goldrake&Mazinga nessuno segnala che se in tre partite il Milan non ha subito gol è perchè per tre volte Abate ha salvato un gol già fatto togliendo palla all'attaccante solo davanti al portiere (Abate non è e non sarà mai un fenomeno, ma i suoi progressi sono evidenti e se Santon avesse il suo spirito di applicazione sarebbe uno dei migliori terzini al mondo o quasi...). Purtroppo il calcio italiano è questo, tocca raschiare il barile con quanto hanno ancora i vari Seedorf e Nesta e ripartire dagli Abate e dai Merkel (che a 19 anni è entrato in campo con un piglio che Robinho si sogna...) sperando che la partita di Pato di ieri sia un punto di partenza e non di arrivo. In fondo di Etoo ne abbiamo solo uno.....
beh, a proposito di commenti fuori dal coro, riporto quanto detto questa mattina dal giornalista che a Sky Sport 24 legge e commenta la rassegna stampa (Dario Nicolini). In sostanza ha detto che non si spiegava questi toni semi trionfalistici e questa benevolenza nei giudizi perchè, facendo il paragone 1a-5a in classifica, era come se il Manchester United venisse buttato fuori dall'Udinese senza fare un gol in 180 minuti e si parlasse comunque di "testa alta" e "soddisfazione per la prestazione"...
ps dopo le pagelle che oggi hanno riservato a Ibra tutti i giornali con conseguente gogna pubblica, a che ora dite che è partita la telefonata di Raiola verso Madrid/Manchester ?
"p.s.: l'ho visto giocare eccome Ferrara: mascotte al Napoli, ayatollah alla Juve. Ma l'ho già detto, tu piuttosto sei andato ad analizzare la mirabolante cinquantina di presenze azzurre di Sciroferraaaaaara tuo?!... "
Galli ha fatto zero presenze in Nazionale A. ZERO. Nella stagione 87-88 fu titolare fisso nel Milan che vinse lo scudetto,la giocò tutta la stagione. A fine stagione ci furono gli Europei del 1988:il centrale titolare della squadra vincitrice del campionato,l'Europeo se lo vide da casa. Aveva 25 anni,non gli fecero mettere piede in Nazionale. PERCHE'???
Ti ricordo da dove siamo partiti:Ferrara è diventato grande solo perchè alla Juve si dopava. "Ferrara non lo voleva nessuno" Per Filippo Galli invece si ammazzavano. Siamo d'accordo che Ferrara fosse molto meno bravo di Baresi e Maldini (grazie al cazzo),ma non era di un'altra categoria rispetto a Galli come ci vuoi vendere tu. Esalti Galli perchè feticcio rossonero e per te tutto quello che è rossonero è magia.
O forse c'è un'altra chiave di lettura:non ti starà sul cazzo Ferrara perchè napoletano?Si sa che i napoletani sono puzzolenti,ignoranti e cose simili...vuoi mettere con quel bel fusto di Monza ...
No,perchè con te (con voi) bisogna pensarle tutte.
"Che sia stato un fantasma lo dite voi giornalisti, nessuno guarda a come si impegna nella fase difensiva, a come svetta di testa sui calci d'angolo avversari"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAAAA.. in champions ha sempre giocato da stopper.. apposta non segnava.. fessi noi a non capirlo..
"Galli ha fatto zero presenze in Nazionale A. ZERO. Nella stagione 87-88 fu titolare fisso nel Milan che vinse lo scudetto,la giocò tutta la stagione. A fine stagione ci furono gli Europei del 1988:il centrale titolare della squadra vincitrice del campionato,l'Europeo se lo vide da casa. Aveva 25 anni,non gli fecero mettere piede in Nazionale. PERCHE'???"
ANCORA???!!! MA L'HO SPIEGATO 200 VOLTEEEE!!!!... CHI CAZZO ERA L'ALLENATORE DELLA NAZIONALE ITALIANA NELL'88???!!!... SACCHI???... ERIKSSON???... LIEDHOLM???... PIPPO MARCHIORO???... OKKAZZO, MA COME FAI AD ESSER COSI' DURO DI COMPRENDONIO???... HO SCRITTO BENISSIMO QUAL'ERA LA SITUAZIONE DEL CALCIO ITALIANO DELL'EPOCA, CHIUNQUE SEGUISSE IL CALCIO A QUEI TEMPI TE LO PUO' CONFERMARE!!!... A QUELL'EUROPEO NON GIOCO' WIERCHOWOOD, HAI PRESENTE?! PIETRO WIERCHOWOOD, UNO CHE VALEVA TUTTA LA TUA DIFESA DI SCARPONI PICCHIATORI DOPATI MESSA SSIEME!!! INFORMATI SUL CAMPO PARLANDO CON GLI ADETTI AI LAVORI DI ALLORA, NON SU WIKIPEDIA, IGNORANTE!!!... :-s
P.S.: ma secondo te, se quelli del Milan avessero avuto bisogno di uno stopper più bravo non se lo sarebbero comprato?! Si comprarono Simone e De Napoli per metterli in tribuna solo per non farli comprare a voi, figurati se avrebbero avuto problemi a comprarsi uno stopper...... :-/
"Ti ricordo da dove siamo partiti:Ferrara è diventato grande solo perchè alla Juve si dopava. "Ferrara non lo voleva nessuno" Per Filippo Galli invece si ammazzavano."
Ma se è per quello nemmeno per Baresi o Maldini s'è mai ammazzato nessuno.....forse perchè erano incedibili?!... :-P
"Siamo d'accordo che Ferrara fosse molto meno bravo di Baresi e Maldini (grazie al cazzo),ma non era di un'altra categoria rispetto a Galli come ci vuoi vendere tu."
Adesso che ci penso bene, di due categorie... :-D
"O forse c'è un'altra chiave di lettura:non ti starà sul cazzo Ferrara perchè napoletano?Si sa che i napoletani sono puzzolenti,ignoranti e cose simili...vuoi mettere con quel bel fusto di Monza ..."
Bravo, finalmente hai centrato il punto. Sai, quando si parla di napoletani alla Juve pensare alle flebo di doping è un attimo. Anche il populismo della carta del razzismo, rob de matt..... :-o
"Esalti Galli perchè feticcio rossonero e per te tutto quello che è rossonero è magia."
Aridaje con le minkiate. Senti ciccio, noi stavamo parlando di Champions League. Quindi, anche se capisco che tu ti trovi a disagio con tale argomento in corso, lasciaci proseguire in pace e torna alle scommesse. Ti chiamiamo noi quando si parla di fatiche del giovedì, bingo e martingale, su... ;-)
Gobbo, quasi quasi chiederei a Cecco se in archivio abbaia 'le apparenze ingannano'. In primis ho esordito dicendo che la sudditanza esiste, inoltre è gerarchica, ubi major minor cessat, ho concluso poi 'fino a prova contraria'. Ora il Napoli ha fatto un gran casino per Lavezzi, del cui sputo si son accorti anche all'istituto dei cechi, per un rigore dubbio, ma non inventato, e per due pretesi rigori che non avrebbe fischiato la mamma di Maggio o di Maresca. Se poi tu vuoi paragonare le situazioni in oggetto con alcune del passato, vai pure avanti tu, io passo.
Guus, non segnarmi tutti i refusi, sai che faccio fatica.......ho mandato una mail in croato stamattina sbagliando la metà degli accenti delle C, non mettermi in difficoltà.... ;-)
p.s.: squoiato....ma da dove cazzo l'ho tirato fuori?!... :-D
Posso dire che questo vittimismo interista sui titoli di giornale mi da un po' fastidio? CHe poi il titolo "fuori i migliori" fa ridere anche me,ma dopo la partita di Moncao cosa leggeremo sulla prima pagina della rosea "inter merda" a prescindere dal risultato? No perché qui sembra che l'Inter venga trattata come il Catania dalla stampa nazionale. Pare che i giornalisti embedded siano solo a milanello.
El Topo, vi stiamo davanti anche in quanto a figure di merda, questa col Tottenham non la paragoniamo alla vostra uscita col Villareal perchè abbiamo già subito La Coruna, che come eliminazion, visto il valore delle squadre in campo, mi pare che sia 3 volte peggio di Villareal
dane Sonsdraiato son alciato:"ora potete finalmente concentrarvi sul campionato” Su pato,tu speri sia un punto di partenza.perché mai, speriamo sia d'arrivo, a meno che non venga da noi :)
@all Lo so che nn ci si abitua, ma le pi le conosciamo quindi nessuna sorpresa.
"Posso dire che questo vittimismo interista sui titoli di giornale mi da un po' fastidio?"
Sì, anche perchè viste le cose che si leggono sull'RCS a proposito dell'Inter sono spesso imbarazzanti..... :-P
"CHe poi il titolo "fuori i migliori" fa ridere anche me"
A parziale discolpa io credo che intendessero i migliori fra le due squadre della partita in oggetto, credo (e spero...) non fosse un giudizio sugli interi 180° tantomeno in assoluto..... :-D
"Clinter si,ma non vedo cosa c'entra tirare in ballo il fatto che il napoli non ha mai tirato in porta ecco."
Gobbo, perchè la teoria di De Laurentis sarebbe quella di un Napoli boicottato dalle milanesi per paura. Ma paura de che?!...
p.s.: poi ieri Corioni ha detto che senza torti arbitrali il Brescia sarebbe lì a lottare per lo scudetto quindi vale tutto....
@Eltopo: ma tu te la sei beccata la crisi isterica di Franco ieri sera?!... :-D
“Ai bisleroni ricordo che questi stessi, neppure tre mesi fa, gliene hanno picchiati dentro tre sul groppone in quello stesso stadio.. “ silvano, nel mio post di ieri sera (il primo di questa pagina) io almeno avevo messo la faccina che ride….
“…insomma, il Milan di Kakà e Sheva eliminato da questo Tottenham sarebbe stata una figura di merda, quello di oggi è diverso, su…” Dane, per me il paragone col Villareal è sbagliato perché avevamo fatto davvero cagare, semmai ci sta quello col Valencia l’anno dopo: formazione rimaneggiata, pareggio in casa, primo tempo d’attesa per ceracre il colpo verso la fine. Non riuscito 0 a 0 e a casa ma senza troppa vergogna. Ciò detto, Ibra non è kakà e pato non è sheva ma non siamo mica a noi a menare il torrono con l’attacco stellare, il dna della CL etc… Ho appena sentito un milanista alla radio: nelle ultime 8 partite casalinghe in CL 1 vinta, 3 pari e 4 sconfitte. Allegri dice “sono usciti i migliori”. Galliani ha detto usciamo senza rimpianti perché abbiamo dimostrato etc..” Quasi quasi tolgo le faccine…..
rcs é concessionario publicità per l'inter.roba che mi viene l'ittero solo a scriverlo (zio tibia sallusti:i giornali servono per difenderei legittimi interessi di gruppi di potere. E io che credevo...). É il solo gruppo che si sdraia con l'inter.da due anni. Quello che fa il resto é sotto gli occhi di vuol vedere
@Jeff: noi qua dentro distinguiamo sempre dalle cazzate che dicono gli addetti ai lavori. Non è che quella del Milan può diventare una figura di merda per le cazzate di Ibravinciamotutto. Quando le italiane dominavano la coppa Uefa le italiane arrivate quarte spesso eliminavano straniere arrivate seconde. Poi se mi fai il paragone con Valencia o mi poni l'accento su certe facce di merda che girano i tavoli come le bische clandestine all'arrivo della polizia siamo d'accordo, ma qua dentro che il Milan avesse mezzi e velleità da triplete mi pare non l'avesse scritto nessuno... ;-)
@Spike: la storia d'amore dura da anni, poi due anni fa han fatto outing, ma ti ho già ricordato Bartolomucci quindi non è che parlo di mosche bianche... :-P
@Eltopo: praticamente alla fine del primo tempo non voleva sentir parlar di Tottenham contratto per non sminuire la bravura del Milan, alla fine della partita come al solito s'è aggrappato al risultato lanciandosi sul calcio italiano che è fatto da giocatori scarsi, etc... E vabbè... Ma la cosa bella è che si è opposto alle critiche ad Ibra sostenendo che Ibra poverino era stanco mentre il Milan ha perso per colpa di Pato (21 anni, l'unico che ha saltato l'uomo e tirato in porta) che non ha caratura internazionale. A quel punto qualcuno (non ricordo se Serafini o Gambaro) gli ha fatto notare che Ibra ha sempre una scusa ma che a livello internazionale non è mi riuscito a far vedere quello che fa vedere in campionato aggiungendo un "un po' come Totti o Roberto Mancini". A quel punto a Franco sono uscite le vene dal collo e manca poco che interviene la neurodeliri... :-DDD
p.s.: non ho capito il discorso di Galliani: ma voi tutti sti colpi di testa di Ibra li avete visti?... :-O
El Topo, infatti Galliani si sfotte da solo. Il comico di turno non deve nemmeno modificare le sue frasi per far ridere la gente (Il triplete europeo o i semifinalisti di Uefa di diritto in Champions rimangono pietre miliari della comicità calcistica). Ti prego però di non associarmi alle sue esternazioni ("fate tutto da soli") :-)
Di sefguito il link alla prima pagina della Gazzetta dopo l'eliminazione in champion's al primo anno di Mourinho, non mi pare che i toni siano così diversi da quelli usati col Milan (forse la partita si, ma questo lo ricorderete voi meglio di me)
@Dane: se mi dai del Campatelli ancora una volta finisce a botte :-D seriamente, ho scritto "se uno volesse fare una critica dura" nel senso di "se uno anche solo per malafede vuole star lì a spaccare il capello in quattro sul Milan qualche argomento ce l'avrebbe" io anzi sono rimasto sorpreso da come il Milan se l'è giocata fino all'ultimo, mi aspettavo un massacro (soprattutto sul piano del ritmo) ma il Tottenham ha sentito pesantemente l'essere in CL per la prima volta dopo 50 anni (e avere di fronte una squadra di nome come il Milan) poi vedo comunque che anche quelli di MilanNight (che qualcuno qui legge) parlano comunque di 3 occasioni da gol in 90 minuti, il dominio l'hanno visto solo le prostitute intellettuali il metro "Van Persie" vale appunto solo a favore di una squadra ti quoto su Abate (in nazionale chi c'è in quel ruolo?) che poi la prima in Italia non sia la migliore in Italia è un altro discorso: per me questo Milan è l'azienda-emblema perfetta dell'ultimo berlusconismo, in un "mercato" chiuso e con regole particolari può anche ottenere dei risultati (complice anche mezzo harakiri dell'Inter), in un regime di libera concorrenza vera non ha scampo (esempio pratico: al 94' di Milan-Udinese l'arbitro non ti annullerà mai il gol del pareggio, al 94' di Milan-Tottenham può succedere)
@UnGobbo: a me di Mazzarri e De Laurentis fa ridere che è tutto l'anno che si lamentano tutte le settimane TRANNE una, quella dopo la partita col Milan (in cui avrebbero pure avuto delle ragioni) chiedete al Mago di Oz se gli è avanzato del coraggio anche per 'sti due
@Axel: ti chiedo scusa per i toni, mi son fatto trascinare... :-D A parte gli scherzi, il discorso che fai è appunto quello che dico io quando suggerisco di distinguere tra valutazioni obiettive che facciamo noi e vaccate scritte dai pennivendoli. In sostanza, non so se la migliore in Italia sia il Milan o l'Inter (per me ancora l'Inter, ma vabbè...), in ogni caso il Milan in Inghilterra dovrebbe faticare per entrare nei 4 posti Champions. Altrimenti ripensando all'ultima Champions vinta dal Milan i tifosi dei Rangers potrebbero dire "la prima del campionato scozzese s'è fatta eliminare dalla quarta del campionato italiano!..." :-P
@Gobbo: ma se la metti così siamo ovviamente d'accordo, ma il tuo discorso è completamente diverso da quello di De Laurentis. Ed è a De Laurentis che Clinter indirettamente rispondeva... ;-) De Laurentis sostiene due cose: che il Napoli venga boicottato perchè fa paura alle grandi del nord perchè potrebbe vincere lo scudetto e che il Napoli venga affossato da tutto un regime politico-mediatico con sede al nord. Ora, la prima è una cazzata perchè come ha citato Clinter questo Napoli non ha dato motivi per far paura a nessuna delle due milanesi, la seconda è vergognosa perchè viene sparata dopo 2 o 3 partite in cui se veramente il Napoli è stato penalizzato è stato solo perchè gli interessi del Napoli si sono coincidenzialmente scontrati proprio con quelli dell'apparato politico-mediatico di cui De Laurentis si lamenta ora ma che per tutto il girone di andata han tirato la volata alla simpaticissima squadra della simpaticissima città del simpaticissimo pubblico napoletano. Domanda: siamo proprio sicuri che a Mazzari gli convenga la moviola in campo?!... ;-)
Dane eh..messa cosi hai ragione eh. Solo che oggi c'è De Laurentiis,domani ci sarà l'americano de roma...ieri c'era..ehm..ehm..oddio..non ricordo chi c'era....
Gobbo, di certo non conviene a Mazzarri, che è un allenatore che ha capito che quando piangi poi gli arbitri ti regalano qualcosa alla partita successiva per tenerti zitto. In Italia funziona così, Mazzari lo ha capito e come Mourinho lo usa come metodo sistematico: se in una partita ci son due rigori negati agli avversari ed uno negato al Napoli lui va in sala stampa ad urlare solo del rigore negato a lui, così tutta l'attenzione (grazie a quell'apparato politico-mediatico di cui oggi il sempre simpaticissimo pubblico napoletano si lamenta...) viene rivolta al povero Napoli penalizzato (e quindi da risarcire in qualche modo). Lo stesso metodo di Mourihno (easportato a Madrid con esiti fin'ora grotteschi...), con la differenza che Mourinho è più sottile e più tecnico (i pianti di Mourinho agiscono soprattutto sul proprio spogliatoio), Mazzarri è più grezzo e sguaiato. Andiamolo a rivedere sto girone d'andata del Napoli, che adesso se lo son dimenticato tutti....
dane mou è per le squadre di lotta e non quelle di governo. a patto che quelle squadre di lotta abbiano i soldi di quelle di governo - ovviamente. le sue lamentele a madrid, con la squadra che a livello mondiale credo essere più tutelata dai tempi in cui macheda stirava impunito altobelli e rummenigge e il pubblico poteva prendere a bigliate bergomi. da qui l'essere diventato un po' caricatura di se stesso.
mazzarri va oltre: è come se volessi comprare louis mourinho vuitton alla stazione termini. ci somiglia, ma solo da lontano. e a indossarlo rischi una solenne figura di merda.
@Gobbo: e infatti io ho detto che Clinter rispondeva (indirettamente) a De Laurentis e non a Gobbo... :-D
@Feyerabend: e infatti io ho detto che Mazzarri è la versione più grezza di Mourinho (al quale non so se te ne sei accorto ma hai appena assegnato l'Ipocritone d'Oro... :-D): in fondo le Louis Vuitton di Stazione Termini hanno la medesima linea di quelle originali, ma è la fattura che è più grossolana... ;-)
dane dal mio punto di vista ipocrisia e furbizia non sono esattamente la stessa cosa. voglio dire, mou è furbo, moggi è un'ipocrita dotato di furbizia... ma io sono di parte perché a mou perdono tutto, perché ancora adesso quando mi rivedo sul tubo stralci della champions e del campionato dell'anno scorso, godo come un riccio. perché comunque pur avendo detto alcune fregnacce, ha anche espresso verità che prescindono dalla bocca che le ha pronunciate. ciò nondimeno penso che abbia sbagliato ad andare a madrid. perché lui è capace di fare grandi le società in cui va. ma il r.madrid non ha bisogno di lui per essere grande a prescindere dai risultati sportivi. non ho problemi ad ammettere che ho solo sognato la champions prima dell'anno scorso e che non avrei mai creduto di poterla vincere con quell'organico. ipocrita, per me, è chi dice che l'inter era tra le favorite della scorsa champions alla vigilia della competizione, con il senno di poi.
io ero tra quelli che si augurava una onorevole uscita con il chelsea per non compromettere il campionato, vedi te.
ipocriti sono quelli che hanno sempre detto di zanetti che è un mediocre, che è la palla al piede della manovra dell'inter, che bisognava venderlo o panchinarlo o rottamarlo, salvo poi adesso diventare zanettisti dopo essersi resi conto che - pur essendo un calciatore con limiti calcistici evidenti (il passaggio oltre i 20 metri è uno sconosciuto, così come quello in verticale) - il suo valore consiste proprio nel fatto di interpretare il suo mestiere con serietà, professionalità e magari anche un po' d'amore. è il minimo che si chiede alle persone comuni, sia chiaro. ma in quel mondo lì non ne vedo poi tanti altri.
"dal mio punto di vista ipocrisia e furbizia non sono esattamente la stessa cosa"
Ma una non esclude l'altra, poi giocando con le parole si può stravolger ogni cosa a seconda del punto di vista..... ;-)
"ma io sono di parte perché a mou perdono tutto, perché ancora adesso quando mi rivedo sul tubo stralci della champions e del campionato dell'anno scorso, godo come un riccio"
E vabbè, ma in teoria qua dovemmo cercare di non abbandonarci alle nostalgie nei giudizi, altrimenti io son costretto a dire che Van Basten e Ronaldo sono le riserve di Crespo.... :-D
"perché comunque pur avendo detto alcune fregnacce, ha anche espresso verità che prescindono dalla bocca che le ha pronunciate"
Ti ribalto la questione: non è che ha azzeccato qualche verità sparando nel mucchio un sacco di fregnacce?! No, perchè quando vedi che al Real spara le stesse minkiate che sparava all'Inter (e si meraviglia pure delle pernacchie: sarà furbo come dici, ma sull'intelligenza comincio ad avere qualche dubbio...) capisci che è un clichè e allor vale anche per Mazzarri: a furia di piangere dopo ogni partita ci sarà la volta in cui veramente gli avran fischiato contro qualcosa e si potrà dire "sì, bèh, Mazzarri è quello che è, però stavolta non ha tutti i torti..." E un grazie ar cazzo non ce lo mettiamo?!... :-D
"ipocrita, per me, è chi dice che l'inter era tra le favorite della scorsa champions alla vigilia della competizione, con il senno di poi. "
Oppure ipocriti son quelli che l'anno scorso dicevano che Mourinho tuonava contro i poteri forti perchè venendo dall'estero si rendeva conto del marciume del calcio italiano: adesso allenando l'Osasuna si è reso conto del marciume del calcio spagnolo..... :-/
"ipocriti sono quelli che hanno sempre detto di zanetti che è un mediocre, che è la palla al piede della manovra dell'inter, che bisognava venderlo o panchinarlo o rottamarlo, salvo poi adesso diventare zanettisti"
Ecco, io zanettista non lo sono diventato nemmeno dopo il triplete, tanto per chiarire... :-D
dane è anche il contesto che determina le verità. le stesse frasi a seconda che siano dette dette a milano sponda nerazzurra o a madrid versante real non possono significare la stessa cosa. secondo me mou rischia di diventare la parodia di se stesso, in quell'ambiente che non è il suo (e mi rifaccio al mio post sulle squadre di lotta e governo) mileu ideale. secondo me potrebbe allenare da dio una squadra russa, con i soldi di qualche magnate in grado di garantire una rosa all'altezza e penso che possa anche portare il calcio russo a vincere la champions.
ma alla fine rischia di essere la nemesi di se stesso perché a furia di alzare i toni dello scontro non è detto che per forza saltino gli altri. e il ceffone preso con il barcellona ne è un segnale preciso.
Quindi, anche se capisco che tu ti trovi a disagio con tale argomento in corso, lasciaci proseguire in pace e torna alle scommesse. Ti chiamiamo noi quando si parla di fatiche del giovedì, bingo e martingale, su... ;-)
Io torno alle scommesse...ma poi non ti offendere se ti dico che siccome non capisci una cazzo dell'argomento...di là non dovresti proprio postare... Ma siccome è ammessa l'entrata per cani e porci,scrivi pure tu dai.
Perchè qua è forse vietata l'entrata a cani e porci?! Direi proprio di no... :-D
p.s.: oh, a parte le battute non pensare che io pretenda di ostracizzarti, non mi permetterei mai. Solo che finchè si discute è un conto, quando si va avanti a trolleggiare sulle stesse domande a cui si è risposto 200 volte si diventa stucchevoli... ;-)
Gobbo Il Chelsea non vinceva in premier league da 50 anni, mi pare. L'inter, in europa, da poco meno di 50. il Porto, in Europa, era una outsider... diciamo quasi top invece di top? per me i top restano real madrid, manchester united, barcellona. ci devo aggiungere il milan, mio malgrado. e la juve lo era fino... beh, non diciamo quando per non fare 1700 post off topic :-)
le squadre top, per me, sono quelle che hanno un loro fascino a prescindere dall'allenatore che le allena. e anche a prescindere dai risultati. quando incontri un real dimesso, stai comunque giocando contro il real madrid... il tottenham secondo me avrebbe potuto giocare molto di più e fare più male al milan, ma ha sofferto più il blasone del milan che la squadra in sé.
quando giochi contro certe squadre hai la sensazione di giocare anche contro la storia, la mentalità vincente e non solo contro dei giocatori di calcio. l'Inter pre tripletta, il chelsea pre mourinho e il porto non ti davano questa sensazione. tra l'altro l'inter se la deve giocare contro la finalista dell'anno scorso per cui il possibile effetto blasone è vanificato dalla voglia di restituire il favore, come si è ben visto a milano.
feyer ecco,messa cosi ci sto. Poi certo,hai giustamente detto che non sono il top ma hanno disponibilità economiche da top (porto escluso). Sai perchè sentir parlare di squadre di lotta e non di governo riferito a inter e chelsea mi faceva ridere. Vabbè che se ci son più comunisti a capalbio che a sesto san giovanni tutto è possibile nella vita.
feyer sono d'accordo invece con chi loda Mourinho per le qualità di motivatore...nella sua capacità di creare il clima da soli contro tutti e in una società come l'inter che fa del vittimismo una delle sue caratteristiche ha dato i suoi frutti.
A Madrid francamente una cosa del genere sta facendo ridere. Credo anche che il campionato sia ormai andato,più che altro perchè il Barcellona difficilmente si fermerà. Però se dovessi puntare un euro su qualcuno in CL,me le giocherei sul Madrid
in una società come l'inter che fa del vittimismo una delle sue caratteristiche ha dato i suoi frutti.
Gobbo, visto che sei sempre molto attento a sottolineare come non esistono differenze antropologiche o di comportamento tra le varie società, mi stupisco di questo tuo commento.
Se penso alla giuve mi viene in mente l'arroganza. Se penso al milan mi viene in mente la "sboroneria". Se penso all'inter mi viene in mente il vittimismo
Pan per me invece il discorso cambia. I tifosi sono uguali...rompono il cazzo quando perdono,festeggiano quando vincono...
L'atteggiamento delle società invece è diverso. L'enfasi del milan dopo aver vinto l'intercontinentale non è quello dell'inter (e io ho apprezzato di più quello dell'inter di atteggiamento).
Se il milan avesse vinto 5 scudetti a fila,si sarebbero fatti cucire sulla maglia "il primo club ad aver vinto 5 scudetti di fila nel dopoguerra e con più punti di vantaggio sulla seconda"
L'atteggiamento dell'inter invece è sempre di quelli perennemente vessati da non si sa quali poteri occulti...
Noi? boh..adesso francamente non saprei come esprimere chi abbiamo in società. Ma prima (e non parlo solo della triade) l'arroganza era la prima cosa che mi veniva in mente
gobbo la definizione di squadre di "lotta e governo" era una forzatura semantica. mai pensato che il mio ecopetroliere sia l'uomo delle rivoluzioni. tant'è che quando ne ha avuto l'occasione (nel 1998 lo avrebbero appoggiato tutti) ha saldamente difeso lo status quo. ed è qui la vera correità in calciopoli, secondo me.
concordo sul mou parodia di se stesso a madrid. è come vedere John Wayne interpretare Lawrence d'Arabia.
"le squadre top, per me, sono quelle che hanno un loro fascino a prescindere dall'allenatore che le allena"
E l'Inter non ci sarebbe? Inter che comunque ha passato 26 anni senza vincere in Europa, non 50, e 19 senza fare una finale, e che ha comunque attratto grandi fuoriclasse. Certo non paragonabile al Chelsea che non ha mai vinto in Champions/Coppa Campioni, nè ha dominato a livello nazionale se non negli anni di Mourinho. Così come il blasone non ha certo salvato il Real dall'uscire agli ottavi per sei edizioni di fila della Champions.
And, scusa ma non capisco a cosa fai riferimento con le tue date...
Se fai riferimento alle vittorie in UEFA sono passati 12 anni dall'ultima vittoria, che è stata anche l'ultima finale. 26 anni fa era il 1984 e a parte il libro di Orwell non mi ricorda altro...
and86 no, non ci sarebbe. può tornarci a patto di fare 2/3 stagioni consecutive ad alto livello anche in europa che vuol dire giocarsela in semifinale. allora potrai dire di avere invertito il trend. se si esce agli ottavi con il bayern onestamente si fa un bel passo indietro.
Un bel passo indietro quando non più tardi di due mesi fa hai vinto il Mondiale per Club? Avercene di passi indietro così...Un'eliminazione con la squadra finalista della scorsa edizione non è un'infamia, tra due grandi una deve uscire per forza. Queste patenti dispensate con criteri del tutto arbitrari : l'Inter anche quando usciva restava pur sempre "The italian giant" (anche se "continental underachiever") nei giornali inglesi dopo l'eliminazione con lo United. E se c'è una partita di coppa che è passata alla storia, dal 2005 ad oggi, è stata Inter-Barcellona citata continuamente come la sconfitta più pesante subita dalla squadra di Guardiola. E mettere assieme al Chelsea e al Porto una squadra che ha 3 Champions rimane una bestemmia.
D'accordo che l'Inter ha molto più blasone del Porto, ci mancherebbe, ma non per un discorso di palmares, come faresti intendere dalla chiosa finale: i lusitani hanno solo una Champions in meno rispetto a tutto il palmares internazionale del Manchester Utd, per dire una squadra delle più potenti e blasonate. Insomma, passi per il Chelsea, ma il Porto qualche cosina l'ha combinata eh...
“Se penso alla giuve mi viene in mente l'arroganza. Se penso al milan mi viene in mente la "sboroneria". Se penso all'inter mi viene in mente il vittimismo “
Che faccio, stampo?!...
“mai pensato che il mio ecopetroliere sia l'uomo delle rivoluzioni. tant'è che quando ne ha avuto l'occasione (nel 1998 lo avrebbero appoggiato tutti) ha saldamente difeso lo status quo. ed è qui la vera correità in calciopoli, secondo me.”
Standing ovation!!!...
“E se c'è una partita di coppa che è passata alla storia, dal 2005 ad oggi, è stata Inter-Barcellona citata continuamente come la sconfitta più pesante subita dalla squadra di Guardiola.”
Sta qua mi pare una gallianata bella e buona…
“Baba, son d'accordo, cambi osceni, gol mangiati ed ex giocatori. Con una miscela del genere è già tanto aver fatto un punto... Ad aggravare il tutto c'è da dire che Pazzini non gioca martedì. Cordoba ha fatto il Muntari di Catania della stagione passata.”
Pronte le facts su Leonardo?! Secondo me in vista del Bayern tutto aveva una logica, togliere una boa fuori dal gioco per ribilanciare la squadra tenendo due giocatori più abili nel contropiede e blindare la fascia viste le scorribande avversarie consentendo nel contempo di riposare ad un giocatore che martedì sarà chiamato ad un superlavoro. Piuttosto se proprio devo trovare delle colpe a Leo mi chiedo se l’abbia deciso lui Cordoba su Zebina (però in effetti il colombiano la palla l’ha presa lui) e Zanetti su Caracciolo, ma sui cambi non vedo scandali se non nell'atteggiamento: Accusa: cazzo, sei stato “brasiliano” fino a ieri e mo’ mi fai il Trapattoni?! Difesa: cazzo, avete rotto i maroni fino a ieri che non mi preoccupavo della difesa ed se in vista del Bayern mentre sono in vantaggio per 1-0 e sto soffrendo decido di coprirmi mi rompete i maroni?!... Poi se vogliamo mettere tra le colpe di Leo il palo di Sneijder, i due gol mangiati da Pandev solo davanti al portiere e le follie di Cordoba allora mi arrendo…..
p.s.: secondo me su Cordoba c’era l’espulsione ma non il rigore, non c’erano i rigori per i due mani interisti, non mi è piaciuto il vittimismo bresciano fomentato da uno Iachini un po’ troppo mazzarieggiante mentre ho apprezzato il fair play dei nerazzurri sul rigore dubbio…
Per carità, non volevo fomentare polemiche....ma visto che si parla spesso del vittimismo nerazzurro, mi sembrava giusto segnalare un aneddoto in senso contrario.... :-P
"Poi se vogliamo mettere tra le colpe di Leo il palo di Sneijder, i due gol mangiati da Pandev solo davanti al portiere e le follie di Cordoba allora mi arrendo….."
Non volevo dire questo tant'è che equiparando il Cordoba di questa sera al Muntari di Catania volevo appunto rendere l'idea di come le follie di un giocatore, come giustamente le hai chiamate, possono cambiare una partita; probabilmente la delusione per la partita mi ha fatto esprimere in modo un pò affrettato. Ripensando ora ai cambi ti posso seguire sul discorso di Lucio e sul coprire le fasce, sono comunque ancora convinto che Pazzini sarebbe stato più utile di Pandev. E' vero che con Pandev c'erano più possibilità di contropiede ma Pazzini poteva magari aiutare a tenere davanti qualche pallone e forse con lui al posto di Pandev un altro gol l'avremmo fatto.
Concordo con Dane sui cambi ma non sull'atteggiamento.Mi spiego,sui cambi ha fatto il Trapattoni ma l'atteggiamento della squadra è rimasto piuttosto brasiliano... L'angolo che ha scaturito l'assist di Cordoba all'airone Caracciolo (ma come fa a giocare in seria A uno così scarso?!?!?) è arrivato dopo un contropiede del brescia scaturito da un pressing altissimo dell'inter che il brescia è riuscito ad eludere...come aveva già scritto qualcuno in precedenza,fino ad ora la differenza sostanziale tra Mou e Leo è nella gestione del vantaggio,il vate era davvero trapattoniano in quel frangente,Leo più spavaldo....da un punto di vista filosofico preferisco l'atteggiamento del secondo...ma tant'è per alcuni contano solo i numeri di wikipedia....
@Dane: chi sarebbe il giocatore che martedì sarà chiamato ad un superlavoro? Nagatomo? non sono così sicuro che giochi, rientra Chivu (lasciato a riposo precauzionale ieri) io comunque non concordo sui cambi: Pandev è appena tornato da un periodo di inattività e gli fai fare 90 minuti (più probabilmente altri 90 a Monaco) per togliere Pazzini, l'unico che martedì non giocherà? ci siamo trovati chiusi in area perché davanti non tenevamo su un pallone Materazzi l'hai messo a fare, contrastare Caracciolo di testa? e chi segna? Caracciolo. E come? di testa mi spiace ma ieri sembrava quasi che Leonardo facesse i cambi estraendo nomi da un cappello
"Concordo con Dane sui cambi ma non sull'atteggiamento.Mi spiego,sui cambi ha fatto il Trapattoni ma l'atteggiamento della squadra è rimasto piuttosto brasiliano..."
Infatti io mi riferivo ai meri cambi...
"L'angolo che ha scaturito l'assist di Cordoba all'airone Caracciolo (ma come fa a giocare in seria A uno così scarso?!?!?)"
In che senso scarso?!...secondo me Caracciolo è uno che si è buttato un po' via e se sono atrivati in nazionale Toni e Amauri Caracciolo poteva fare tutt'altra carriera almeno in serie A. Purtroppo la bravura sta anche nella testa: se in due contropeidi 3 conro 2 passi sempre la palla all'unco dei tre in fuorigioco c'è qualcosa che non va.....
"è arrivato dopo un contropiede del brescia scaturito da un pressing altissimo dell'inter che il brescia è riuscito ad eludere..."
Il pressing alto serve ad evitare di farti schiacciare dietro, come fa ad esempio spesso il Milan che poi infatti becca il gol (quante partite è stato raggiunto il MIlan di Allegri?!....). Non esistono regole per portare a casa il risultato, vale tutto solo col senno di poi....
"Dane: chi sarebbe il giocatore che martedì sarà chiamato ad un superlavoro? Nagatomo? non sono così sicuro che giochi, rientra Chivu"
Parlo da osservatore (non ho parlato con Leo, si gioca con Nick il titolo di Campione del Mondo di Chiamata senza Risposta.....), così ad occhio secondo me Nagatomo sarà una delle chiavi della partita, che giochi dall'inizio o subentri in corsa...
"Pandev è appena tornato da un periodo di inattività e gli fai fare 90 minuti (più probabilmente altri 90 a Monaco) per togliere Pazzini, l'unico che martedì non giocherà?"
Pazzini martedì non gioca, ma gli altri sì'. Si toglie una punta (che erano 3...) per far faticare meglio gli altri, e si toglie quella che è più fuori dal gioco ovviamente: quanti palloni ha toccato il Pazzo, due?! Tre?!...
"ci siamo trovati chiusi in area perché davanti non tenevamo su un pallone"
E chi doveva tenerlo il pallone davanti, Pazzini?! Non è mica Bierhoff o Borriello, non è quel tipo di armadio che difende palla spalle alla porta per far salire la squadra e scaricare palla. Leonardo sapeva che solo col secondo gol sarebbe stato tranquillo, e quindi ha scelto un attacco che potesse chiudere la partita prendendo in contropiede l'avanzata dei bresciani. Tener palla per tenere palla in quel momento con quel Brescia così infoiato non aveva senso......in teoria, poi in pratica è sempre un'altra storia, basta non spiegare la pratica col senno di poi......
"mi spiace ma ieri sembrava quasi che Leonardo facesse i cambi estraendo nomi da un cappello"
As usual, se Pandev mette dentro uno di quei due palloni tutti qui ad esaltare la gestione perfetta della partita......
Intendo dire che stai giocando, hai in panchina Ronaldo e Van Basten (anticipo la domanda sgomenta: E CHI CAZZO HAI IN CAMPO, GOLDRAKE&MAZINGA?! :-OOO), che fai?! Metti Ronaldo e punti ad andare a chiudere la partita con un contropiede oppure metti Van Basten e sai che come gli lanci il pallone anche a campanile sulla palla ci arriva lui e ammazzi la partita?!... Se metti Ronaldo fai tre volate che si concludono con altrettanti pali e un fallo al limite dell'area: "Eh, doveva mettere Van Basten che ha più soluzioni..." Se metti Van Basten collezioni due parate all'incrocio su un colpo di testa e un tiro da 25 metri più una traversa su pallonetto da 30 metri: "Eh, doveva mettere Ronaldo che se ne va in porta in un amen e non se ne parla più..."
E' sempre così. Le mosse di Leonardo avevano una logica, che purtroppo non ha pagato ma ripensate alla partita: fosse finita 3-1 per l'Inter ci sarebbe stato qualcosa dire?!..... ;-)
Credo che adesso sia chiaro come mai quella con il Bayern fosse una formazione obbligata (e condivisa) e a sentire dire "bisognava mettere Pandev" qualcuno sia rimasto perplesso. Altri 2 punti lasciati per colpa di Pandev (e Cordoba), ma di chi ha deciso di presentarsi con il macedone come 3° punta in rosa.
mi sa che Monti non è più nelle grazie di M e dintorni, altrimenti non si spiegano le perle nel suo articolo di oggi. Due su tutte: nel secondo tempo il Brescia cambia passo e aggiunge palo di Sneijder e Pandev due volte solo davanti al portiere. Ancora. Giocando così sarà un'impresa difendere il secondo posto... (sempre palo ecc.) e se anche fosse? cosa cambia secondo o terzo?
@Dane sulla gestione della gara di Leonardo sono d'accordo con te,tutti i cambi avevano una logica e l'atteggiamento della squadra è rimasto offensivo,ciò che volevo far notare era proprio questa differenza col vate,in situazioni come quella di ieri vedevi 9,5 giocatori dietro la linea della palla,con Leo questo non accade e per me non è una colpa anche perché forse è uno dei motivi del bel gioco che offre e dei risultati che ottiene. Riguardo Caracciolo siamo d'accordo che si è un po' buttato via,però non me la sento di paragonarlo ad Amauri e Toni...io Caracciolo l'ho sempre visto un giocatore con i difetti di Trezeguet (cioè essere avulso dall'azione e non saper far salire la squadra nonostante l'altezza) ma senza il suo fiuto del gol,ovviamente rapportato ad un giocatore della sua categoria....insomma per me deve la presenza in serie A al livello piuttosto basso del campionato degli ultimi anni,una decina d'anni fa avrebbe fatto una carriera alla Tentoni.
Arthur, magari Mourinho la partita di ieri la vinceva, non lo so. Quello che dico è che spesso il calcio va al di là delle singole mosse e delle singole scelte. Ad esempio, dopo il primo derby perso da Mourinho scrissi un papiro per spiegare che sbagliò tutto, per sull'1-0 del Milan aveva a disposizione due alternative. Nessuna delle due aveva la certezza della vittoria ma tutt'e due avrebbero avuto una logica. Lui scelse la terza e si imbottigliò da solo. Col Barcellona invece azzeccò tutte le mosse, la partita dell'andata fu da manuale del calcio. In tutti e due i casi indipendentemente dal risultato. Eppure son convinto che se al 90° il modulo a spermatozoi avesse portato ad un gol in mischia nel derby si sarebbe parlato di Genio che aveva capito tutto mentre se l'Inter avesse preso tre pali contro il Barça si sarebbe parlato di codardo che non ha capito che il catenaccio non paga, etc. etc.... Per quanto riguarda Caracciolo, ad inizio carriera dava proprio l'impressione di poter diventare una specie di Trezeguet, adesso lo giudichiamo così proprio perchè s'è perso. Ma sinceramente così d'impatto preferisco un giocatore coi difetti di Trezeguet ad uno coi pregi di Toni... :-D
p.s.: che poi anche sta storia del "fa salire la squadra" mi ricorda tanto quando Sacchi elogiava Casiraghi che faceva le sponde per le conclusioni di Baggio o Zaccheroni che diceva che Josè Mari faceva più movimento di Shevchenko. Per carità, tutte cose utili, ma ogni tanto lasciamo anche che gli attaccanti facciano gli attaccanti... :-P
@Dane d'accordo su tutto.Riguardo Caracciolo ad inizio carriera sembrava un potenziale campione perché aveva alle sue spalle il miglior Baggio (ebbene si per me è stato quello visto al brescia il migliore) che credo sarebbe riuscito a far fare anche a me un paio di gol in serieA :p
Per me Leo ha sbagliato nel momento stesso in cui ha fatto giocare contemporaneamente Cordoba e Materazzi. Questi due sono ex-giocatori il cui rendimento sfiora il livello "calamità". Se li metti in campo insieme è quasi matematico che almeno un gol lo prendi... e se stai vincendo 1-0...
Si ma se non ti affidi a Pandev, a chi ti affidi? Torniamo agli errori fatti quest'Estate quando forse si doveva avere il coraggio di cedere (se c'era la possibilità) i miracolati della scorsa stagione (Pandev, Chivu, Muntari...) per prendere un paio di cambi buoni (sarebbero bastati i 2 chiesti da Benitez...) Poi ricordiamo sempre che quì c'è chi dice che con Quagliarella avrebbe lottato per lo scudetto (trattasi di uno che negli ultimi 3 campionati aveva fatto 36 reti), all'Inter manca ancora Milto (ultimi 3 campionati 61 gol.....)
Francesco, si è semplicemente detto che finché Quagliarella c'era la Juve lottava per lo scudetto. Trattasi di uno che aveva messo 9 gol in 16 partite.
No, no, Marcopress, siamo precisi: c'è stato qualcuno (non ricordo nemmeno chi, sinceramente...) che disse che con un attaccante da doppia cifra la Juve avrebbe potuto lottare per lo scudetto. Orsa, visto che l'attaccante da doppia cifra c'è e gli capita pure di segnare due gol in una partita ma alla fine non si vince comunque, mi pare ormai acclarato che il problema non sia quello dell'attaccante.
Quindi, come direbbe il giudice Santi Licheri, "così è deciso, la seduta è tolta! (cit.) :-D
Ritorno ai discorsi su Milan Totenham. Si è scritto che il Tottenham inesperto si è spaventato davanti al blasone. In realtà mi sarei aspettato che lo facesse all'andata, nello stadio dell'avversario. Cosa puntualmente non accaduta. Crouch a Milano non ha sbagliato il gol a Londra si.
aggiugno poi una domanda regolamentare: ma come mai ieri sera a Cesena non si sono giocati i supplementari? Non era una finale? :-))))
4.964 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 3601 – 3800 di 4964 Nuovi› Più recenti»< Esultanze becere > Etooo Etooo/ l'hanno visto con la Champions/ mentre Ibra ancora noooo/ Etoooo Etooo.... < /esultanze becere >
tornando seri, il milan ha giocato molto bene per 30 mn nel It., poi nulla
Tu invece dovresti spiegare come mai a sto Filippo Galli non hanno mai concesso di mettere piede nella Nazionale italiana...ed a Ferrara per esempio è stato concesso 50 volte.
Ripeto,sei senza speranza,ciucciati e cullati i tuoi idoli rossoneri.
ma chi ce li mette questi incompetenti a commentare le partite a sky?
"ibra non ai suoi livelli.."
ma quali?
ma lo sanno di chi parlano?
"usciti a testa alta"..
ma con chi?
questi non fanno la champions da 50 anni..
campatelli scatenati, che qua il tottenham è come il villareal o il valencia..
hai un nuovo cavallo di battaglia..
Vabbè, lasciando da parte i Delneri e i Ferrara e tornando a parlare di calcio anche la seconda italiana è andata: ne manca una.
Ibra giocatore perfetto per questa nuova Milano da bere, tutto chiacchiere&digestivo. Ma parliamo anche degli altri: per una volta possiamo dire che il Milan ha perso per colpa dei brasiliani?!...
Robinho imbarazzante, due gol mangiati e decine di stop sbagliati. Ora, i brasiliani esportano due categorie di lavoratori, calciatori e viados: se non sai stoppare il pallone vai a dar via il culo...
Pato ammirevole nell'impegno, in fondo due gol li ha sfiorati solo lui ed è stato l'unico ad aver ben chiaro che bisognasse andare in porta. Però insomma...
Partita invertita rispetto all'andata, primo tempo arrembante per il Milan e secondo di controllo del Tottenham. La differenza è che l Milan nel suo primo tempo fuoricasa ha avuto più occasioni, ma il Tottenham nel suo secondo tempo fuoricasa ha punto come si deve fare.
Difficile criticare Allegri dopo una partita (e soprattutto un primo tempo) così, anche se col senno di poi forse giocarsi tutte le carte nel primo tempo è stato un po' eccessivo. Io mi sarei tenuto qualche carta per il secondo tempo, ma sarà che sono troppo pavido.
Il Tottenham è una squadra simpatica, a parte Crouch che da oggi entra nel mio libro dei simpatici coi vari Nedved, Lucio, Gattuso, etc...
Vorrei vedere l'arbitraggio in un eventuale Barça-Tottenham, sarei molto curioso...
Seedorf è riuscito a commuovere anche me stasera, e dopo Ronaldo sono due che non è un buon segno. Per frtuna che Galliani in versione Kapò è riuscito a strapparmi un sorriso con la sua lettera a Platini per la separazione in due ranking per determinare i posti per i due tornei europei.
Oh, avrà i suoi difetti, ma bisogna dire che c'ha una testa quest'uomo.....
Il Barca è così forte che ha fatto fare bella figura ad Ibra in 4 partite ad eliminazione diretta di Champion's :-)))
Lui e Robinho non in forma da almeno 4 - 5 partite e stasera si è visto.
Forse avrei tolto prima Boateng che all'inizio del secondo tempo mi pareva un po' sulle gambe.
Peccato uscire così, sembrava fattibile.
Seedorf che rifiuta l'intervista all'uscita con gli occhi lucidi è il segnale che questa sarà la sua ultima stagione in rossonero? (tra l'altro stasera non è stato male)
"Tu invece dovresti spiegare come mai a sto Filippo Galli non hanno mai concesso di mettere piede nella Nazionale italiana..."
Perchè fino all'89 (anno in cui Galli ha praticamente smesso di giocare, dando il via alla carriera di Costacurta) la zona in Italia era come il teletrasporto, la macchina del tempo, le dimensioni parallele e i superconduttori.
La cazzata che hai detto per Ferrara (che nel Napoli di Lippi e nella Juve giocava a zona) è invece valida per Galli (o Bonetti, che era meno bravo ma ai tempi della Roma fece stagioni eccezionali), poi non stare lì a contare i numeri, vai a vedere di quali (e quando) presenze parli. Per il resto come ho detto disse tutto Maradona, quindi non ho nulla da aggiungere.
Informati.....
Allora, breve pausa dai caroselli che sto facendo.
Ho guardato 93 minuti di Milan e mi ha positivamente impressionato. Dovevano giocare così, corti, grande pressing, anticipi nella loro metà campo e anche oltre e cercare di segnare in qualche modo. Il problema ovviamente veniva lì, cioè che dei tre d'attacco si è visto ogni tanto Pato e basta.
Seedorf regista (verso la fine giocava a tutto campo, dalla sua area alla trequarti del Tottenham) ha fatto un partitone come non si vedeva da tempo. Speriamo che con l'aiuto dei paramedici riesca a superare la notte!
Prossimo cavallo di battaglia di Galliani "il triplete estivo": Birra Moretti, Trofeo Tim e Trofeo Berlusconi :-)
P.S.: il prossimo che oserà paragonare Ibra a van Basten anche solo per l'attaccatura dei capelli è pregato di presentarsi direttamente in procura a costituirsi :-)
ma l'ha fatta una parata quello del tottenahm?..
io mi ricordo la respinta sulla linea nel primo tempo di gallas, mi pare.. poi?..
Papero, io avrei fatto il contrario: o mi tenevo Boateng per l'emergenza del secondo tempo oppure lo schieravo dietro le punte e partivo con uno tra Robinho e Pato, almeno avrei avuto un cambio da giocarmi nel secondo tempo per cambiar qualcosa.
Invece così si son giocati tutto contro l'avversario fresco nel primo tempo e nel secondo tempo son calati.
Robinho e Ibra non sono in forma, però Robinho è un altro che ad alto livello è così sempre, di Ibra è inutile parlare.
Sì, era fattibile ma Pato là davanti ha giocato praticamente da solo e i gol non possono farteli gli avversari...
dane
cosa è 'sta storia della lettera di zio fester?
seedorf come al solito un fuoriclasse
ibra come al solito un bullo
cyd: ma lascia perdere, tanto il problema non sono i 3 gol su mille partite, e´che ha la peggiore personalita´possibile,, abbastanza per passare il tempo a dare la colpa ai compagni, non abbastanza per non dare la colpa ai compagni ma suonare la carica
questi sono i perdenti, altro che wenger dai
Eltopo, non esagerare...due parate su tiri di Pato le ha fatte, su... :-D
p.s.: più un altro tiro fuori di poco... ;-)
Dane: superconduttori e teletrasporto sono realta´, dimensioni parallele e macchina del tempo divertenti panzane
per la precisione :)
Spike, tieniti forte: praticamente ho saputo che Galliani ha scritto una lettera all'UEFA chiedendo che vengano separati i due ranking per Europa League e Champions League, perchè secondo lui non è giusto che se le italiane vanno male in Europa League perdano posti per la Champions League.
Pare (dico pare perchè ovviamente ho a disposizione una sola identica campana) che Platini in persona abbia risposto che proporrà la discussione della cosa in consiglio... :-D
ottimo transumante
il leader incita non scarica le colpe
Uscendo dalla logica del tifoso, a me ha deluso molto il Tottenham.
Ha giocato solo con lanci lunghi verso Crouch (che non ha fatto nulla di che, ma ha tenuto in piedi da solo l'attacco) e i centrocampisti si sono inseriti veramente poco. Modric un pò in ombra rispetto a Seedorf, anche se nel finale è venuto un pò fuori. Abbastanza rara la spinta sulle fasce che è il vero punto di forza della squadra.
Bale non è mai andato in profondità nei minuti che ha giocato. Lennon meno brillante e veloce del solito.
Certo, merito del Milan. Ma gli Spurs mi sono sembrati meno lucidi e "spensierati" rispetto ad altre occasioni.
Partitona di Dawson e Gallas.
Probabilmente è una questione di equilibrio ma giocare con Defoe e Pavlyuchenko mi sarebbe sembrato più logico contro questo Milan e avrebbero di certo subito meno la pressione dei rossoneri.
Certo che se i sorteggi vanno in un certo modo può fare strada.
Nessuno ieri ha notato la freschezza fisica e atletica di tutti i giocatori del Barca?Oh ma questi giocano ininterrottamente da Giugno..Io mi aspetto almeno un minimo calo..Al di là del fatto che siano i più forti con i secondi che arrivano terzi beninteso...
dane
ma che vanno male anche in champions league non se ne è accorto?
ahahahahah
zio fester non si smentisce mai
perchè non chiede l'ammissione di diritto a vita alla chl del milan?
Transumante, sono stato un po' largo ma il teletrasporto non l'ho ancora visto in vendita nei negozi e i superconduttori sono diffusi esattamente come la zona nell'Italia di quegli anni.....insomma, credo per quanto l'abbia presa alla larga il concetto fosse chiaro..... :-P
Perchè fino all'89 (anno in cui Galli ha praticamente smesso di giocare, dando il via alla carriera di Costacurta) la zona in Italia era come il teletrasporto, la macchina del tempo, le dimensioni parallele e i superconduttori.
La cazzata che hai detto per Ferrara (che nel Napoli di Lippi e nella Juve giocava a zona
Galli è un 63...se ha smesso di giocare a 26 anni,qualcosa che non andava c'era di sicuro...
E' venuto fuori Costacurta,certo,ma Galli non lo ha mai cagato nessuno,cosa che tu hai detto per Ferrara.
Se Galli avesse deciso di lasciare il Milan...mi riesce difficile immaginare le file per lui a Milanello.
Ovviamente tu hai notizie diverse,di gente suicidatasi perchè non riusciva a comprare Filippo Galli.
Comunque Ferrara ha giocato a uomo anche nell'unico anno di Lippi al Napoli...ha iniziato a giocare a zona solo alla Juventus.
giordan
non trascurare l'effetto braccino.
quando mai si sono giocati una qualificazione ai quarti chl?
Sul barça mi astengo, ci sono troppi sospetti.
che mendicanti..
Giordan, Crouch ha tenuto in piedi l'attacco buttando giù la difesa (del Milan). Io mi chiedo cosa c'entri col calcio questo insopportabile freak (e sfottevano il ceko Koller...), per il resto sono d'accordo. Modric non ha ancora ripreso bene dopo l'operazione, per quanto riguarda il Barça i dubbi nascono proprio da lì: abbiamo già visto squadre fortissime sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico-atletico (l'Ajax di Cruijff, la Juve di Tardelli Causio Benetti Bonisnegna etc., il Milan degli olandesi, etc., etc...) però anche loro ogni tanto avevano dei momenti di flessione.
Sti spagnoli asfaltano tutti da agosto a luglio e perdono una partita all'anno. Avete notato come arrivano SEMPRE più freschi dell'avversario nell'ultimo quarto d'ora di gara?! Quante partite ha vinto anche la nazionale spagnola in zona Cesarini?!
"Eh, ma perchè avendo grande tecnica tirano fuori la giocata quando l'avversario è un po' stanco e eprdono lucidità..."
Ma cazzo, a loro non capita mai di arrivare stanchi sul finale e perdere lucidità?!...
Si Dane, ci stava anche quella soluzione, magari Robinho fuori all'inizio e dentro Merkel, che mi pare non abbia problemi di personalità.
Vi segnalo intanto l'ultima bomba di mercato dei bene informati. Pare che per finanziare l'arrivo di Balotelli si pensi di cedere Pato al Barca. Se dovesse accadere sul serio, chiedo l'interdizione dal calciomercato per il dirigente che avallerà questa operazione.
@spike: praticamente il Barça ha avuto l'unica flessione di forma degli ultimi 3 anni quando è dovuto venire a Milano in pullman per via del vulcano FHjdfkdfbajkbf. Che culo.
dane
sei il solito italiano malpensante :)
paperogha
dipende.da che vuole fare da grande mario (a parte che non credo proprio che il barça cerchi un finalizzatare puro come pato)
mb
ti correggo, quando hanno avuto l'ispezione a sorpresa (rifiutata) della wada.
A me impressiona l'altezza e l'intensità del pressing del Barca. Ieri nell'ultima mezzora pressavano Koscielny, Djorou, Clichy e Sagna appena fuori dall'area di rigore.
Arrivavano sempre primi sul pallone eppure giocavano contro i freschi giovani dell' Arsenal :) ...
@Spike
Per Dane è una questione di fuentes....
Non scordare le rustichella mangiate all'autogrill...se non sei abituato fanno male :-)))
Italo
il leader di cui sopra
come vedi la tua mancanza di goal in chl?
r."non solo mia,anche di qualcuno che se faceva il gol facile facile eravamo 1-1"
che classe
italo
perchè non s'è capito che non è solo dane che la pensa così? :)
Basta con questi sospetti e malignità sul Barcellona. Anche il vecchio Seedorf con la prestazione di oggi ha dimostrato che con l'impegno e la tecnica si possono superare anche i propri limiti fisici.
Quando uscirà dalla camera iperbarica settimana prossima ci spiegherà anche come ha fatto.
@Spike
sei più sofista di Dane, epicureo accanito....sai comìè gli spagnoli sono degli studiosi del corpo umanno e delle sue trasformazioni...ricordo ancora un Depor-Milan con gli spagnoli assatanati.....sembravano i tedeschi nela finale di Berna....
Italo
già me la vedo la germania che rinuncia ad un posto in champions per far contento il geometra...
Spike, poca classe però non ha tutti i torti.....è sparito come al solito ma non è che chi doveva servirlo lo abbia illuminato, gli unici palloni giocabili che ha avuto son stati su punizione e ha bruciato i guanti al portiere.
Insomma, Ibra è Ibra, ma cazzo i due gol mangiati da Robinho li avete visti?!...
Se sbaglia due gol così Amauri lo crocifiggono in sala stampa... :-D
p.s.: poi secondo me adesso si sono ribaltate le parti, ed è Ibra che comincia a soffrire la presenza di Pato e non solo in senso tecnico tattico... ;-)
Fece non so quanti anni in infermeria, poi quando tornò aveva perso il treno occupato da Costacurta ed ebbe una sola occasione: la finale di Champions del 94, dove giocò una partita perfetta che Ferrara se la sogna... ;-)
Ah...capisco.
Quindi si valuta come fiore all'occhiello una partita in cui una squadra ha vinto 4-0...
E come mai questo genio di Galli Sacchi,che lo conosceva benissimo,non lo portò ai Mondiali del 1994?Dato che 1 mese prima aveva giocato una partita che Ferrara se la sogna?
Meglio Apolloni?
Dane,non è che starai mettendo attorno a questo Galli un 80% di cornice come tuo solito?
Lippi al Napoli giocava al massimo una zona mista...ma la difesa in linea mai...sei tu che ricordi male.
"Galli è un 63...se ha smesso di giocare a 26 anni,qualcosa che non andava c'era di sicuro..."
E grazie ar cazzo, c'era sì qualcosa che non andava: s'è infortunato!!! Cazzo, ma sai di chi stiamo parlando?! Del ragazzo che quando esordì in serie A Liedholm (che non amava i giovani...) disse "questo entro i 20 anni diventa più bravo di Collovati!"
Dello stopper del Milan di Sacchi che vinse lo scudetto! Poi l'anno successivo s'infortunò (Sacchi mise prima Rijkaard stopper, poi quando Rijkaard si ruppe i maroni Sacchi fu costretto a lanciare nella mischia Costacurta...).
Fece non so quanti anni in infermeria, poi quando tornò aveva perso il treno occupato da Costacurta ed ebbe una sola occasione: la finale di Champions del 94, dove giocò una partita perfetta che Ferrara se la sogna... ;-)
Si infortunò durante la stagione 88-89, ebbe la sua occasione nel 94, in mezzo 5 anni di calvario dentro e fuori dall'infermeria, che doveva fare, vincere il Pallone d'Oro?!
Non era Santamaria ma era uno dei difensori più forti dell'epoca, come Wierchowood, Kohler, Riccardo ferri, etc... Tutta gente almeno un gradino sopra Ferrara e non lo dico io...
"E' venuto fuori Costacurta,certo,ma Galli non lo ha mai cagato nessuno,cosa che tu hai detto per Ferrara."
Non lo ha mai cagato nessuno?! Liedholm rinunciava alla zona per metterlo a uomo su Platini (che disse che Galli era l'unico stopper del calcio italiano che pensava al fallo per fermare l'avversario solo come ultima opzione...) o Maradona (che disse che Ferrara era un caro amico encomiabile per impegno ma che coi piedi era quello che era mentre il Milan aveva giocatori di più alto livello tecnico anche nei gregari come Galli o Evani...), poi ai tempi i difensori a zona erano bollati come eccentrici malati di mente anche se magari giocavan meglio degli altri anche a uomo ma scontavano il pregiudizio (vedi Wierchowood, che proprio non potevano non convocarlo perchè era un fenomeno ma che in nazionale non è mai stato titolare in nessun ciclo...) e quindi Galli in nazionale non ci andava (forse non sai o non ti ricordi la situazione del calcio italiano di allora).
Se in Italia avessero marcato tutti a zona come oggi, Galli sarebbe stato convocato fisso in nazionale (come riserva di Wierchowood, ovvio...). Basterebbe sentire le opinioni di allenatori (tipo Sacchi, che disse che fu l'unico difensore del Milan a cui non dovette spiegare nulla all'inizio del progetto. E in quel Milan qualche difensorino c'era..), giocatori o dirigenti (tipo quelli della Juve che fecero di tutto per comprarlo...) per capire la stima di cui godeva.
Non te lo sei cagato tu, va là..... :-P
"Se Galli avesse deciso di lasciare il Milan...mi riesce difficile immaginare le file per lui a Milanello."
Galli sano era incedibile, Galli infortunato non aveva acquirenti. Sorridi, sei su Graziearcazzo Channel!... :-D
p.s.: ma perchè, per Ferrara (o Francini...) la fila c'era?!... :-O
"Comunque Ferrara ha giocato a uomo anche nell'unico anno di Lippi al Napoli...ha iniziato a giocare a zona solo alla Juventus."
No, vabbè, non ti ricordi Ferrara al Napoli e pretendi di ricordarti Filippo Galli, ma la colpa è mia che ancora ti rispondo!.... :-/
"Ah...capisco.
Quindi si valuta come fiore all'occhiello una partita in cui una squadra ha vinto 4-0..."
Contro Romario e Stoichkov... ;-)
Oppure stai dicendo che il 6-1 della Juve sul Milan non vale per valutare la bravura dei giocatori della Juve?!...minkia, fai dei ragionamenti a volte...non è che il Milan ha vinto 4-0 anche perchè i difensori (tra cui Galli) han fatto una partita perfetta?!
Poi di fiore all'occhiello hai parlato tu: prima dell'infortunio di fuori all'occhiello come quello Galli ne ha collezionate a decine, dopo 5 anni di calvario quella è stata l'unica occasione. Mi segui?! Non il fiore all'occhiello, l'unica occasione...
p.s.: nei giorni dopo la finale, chiesta a Capello in un intervista una valutazione giocatore per giocatore, di Galli disse "ha dimostrato la differenza tra essere un giocatore DEL Milan ed essere un giocatore DA Milan". Non male dopo 5 anni di calvario, c'è gente che al suo posto nemmeno più è tornata a giocare...
"E come mai questo genio di Galli Sacchi,che lo conosceva benissimo,non lo portò ai Mondiali del 1994?Dato che 1 mese prima aveva giocato una partita che Ferrara se la sogna?
Meglio Apolloni?"
Una sola partita intera di 90 minuti ad alto livello negli ultimi 5 anni e doveva portarlo ai Mondiali?! Sacchi non si portò Gianluca Vialli, poteva portarsi Galli?!...ma come stai messo?!...
p.s.: poi a quei Mondiali Sacchi si portò Mussi invece che Panucci, tanto per dire...
"Dane,non è che starai mettendo attorno a questo Galli un 80% di cornice come tuo solito?"
O forse ricordo di cosa parlo (ho detto che non era un fenomeno ma un GRANDE difensore. Ferrara era un BUON difensore, finchè non arrivò alla Juve e allora si cominciò a parlare di COLONNA...), tu nemmeno ti ricordavi perchè Galli è sparito dal calcio a 26 anni e dai giudizi...
"Lippi al Napoli giocava al massimo una zona mista...ma la difesa in linea mai...sei tu che ricordi male."
Siamo già alle supercazzole.....vabbè senti, Ferrara era un fuoriclasse meglio di Wierhowood e Galli un brocco dopato, hai ragione tu.....tanto ho capito che li hai visti giocare solo su Wikipedia...
"Poi di fiore all'occhiello hai parlato tu: prima dell'infortunio di fuori all'occhiello come quello Galli ne ha collezionate a decine, dopo 5 anni di calvario quella è stata l'unica occasione. Mi segui?! Non il fiore all'occhiello, l'unica occasione...
p.s.: nei giorni dopo la finale, chiesta a Capello in un intervista una valutazione giocatore per giocatore, di Galli disse "ha dimostrato la differenza tra essere un giocatore DEL Milan ed essere un giocatore DA Milan". Non male dopo 5 anni di calvario, c'è gente che al suo posto nemmeno più è tornata a giocare
Oh ragazzi,preparate i fazzoletti...che qui stasera su Indiscreto ci sono rivelazioni da libro cuore...
"O forse ricordo di cosa parlo (ho detto che non era un fenomeno ma un GRANDE difensore. Ferrara era un BUON difensore, finchè non arrivò alla Juve e allora si cominciò a parlare di COLONNA...), tu nemmeno ti ricordavi perchè Galli è sparito dal calcio a 26 anni e dai giudizi"
Senti...e con questo chiudo.
Io sto messo male,ma a te tra un pò ti viene un colpo per difendere FILIPPO GALLI.
Puoi raccontarci quello che ti pare,ma alla fine,questo Filippo Galli non ha mai giocato una che sia una partita in Nazionale...nella stagione dello scudetto del Milan fa lo stopper titolare della squadra scudettata,ha 24 anni e non lo chiamano in Nazionale?C'era la Gea anche allora??
Stai difendendo Galli,uno dei tuoi tanti feticci rossoneri.
Chiedo ai vari PAPERO,SILVANO,TANI,per dire quelli che mi ricordo milanisti:quanti di voi se ripensano a FILIPPO GALLI :D sono presi da sentimenti di nostalgia?!
"Ahhhh,come giocava Galli"!!!!
Secondo me nessuno.
Ferrara,uno che ha giocato sempre in 2 squadre,Napoli e Juve,ha 50 presenze in Nazionale,tutte rubate si capisce,è poco più che uno scarparo...
FILIPPO GALLI,zero presenze in nazionale,fine carriera con Reggiana,Brescia ed altre squadrette,è per forza di un'altra categoria (ovviamente superiore ) a Ferrara.
Guagliò,tu sei messo male davvero.
"Oh ragazzi,preparate i fazzoletti...che qui stasera su Indiscreto ci sono rivelazioni da libro cuore..."
Ecco, adesso comincia a fare il cretino e via.......nessun fazzoletto (tienili per Delenri...), era solo per dire che è già tanto che l'avesse giocata quella finale di Champions, solo un cretino avrebbe potuto pretendere che andasse ai Mondiali per valutarne il valore (Van Basten ne giocò solo uno e pure male: l'ho sempre detto io che era un sopravvalutato...).....insomma, non hai mai visto giocare Galli, non sai cosa gli successe a 26 anni, ma leggi le convocazioni in nazionale ed emetti giudizi. Ma quando capirai che a calcio si gioca sul campo (quello da calcio) e non su Wikipedia?! Oh, Cannavaro ha tre volte le presenze in nazionale di Wierchowood, come la mettiamo?!... :-P
p.s.: invece di CONTARE le presenze azzurre di Ferrara, vai ad ANALIZZARLE: c'è da morir del ridere...
"Chiedo ai vari PAPERO,SILVANO,TANI,per dire quelli che mi ricordo milanisti:quanti di voi se ripensano a FILIPPO GALLI :D sono presi da sentimenti di nostalgia?!
"Ahhhh,come giocava Galli"!!!!"
Cioè, avevano in squadra Gullit e Van Basten e dovrebbero provare nostalgia al nome di Galli?!...oh, mica eran lì alle prese con Di Livio e Deschamps..... :-D
Non è che chi tifava per Platini e Scirea viene preso dalla nostalgia per Tardelli, però se lo ricorda come grande giocatore... ;-)
p.s.: poi Galli ha vissuto prevalentemente il Milan di Farina, a quanti bei ricordi potrà mai avere legato i suoi tifosi?!...anche gli juventini ricordano con più emozione Montero e Ferrara (che hanno vissuto il ciclo di vittorie di Lippi più a lungo) di Kohler che pure valeva quei due messi assieme...
"Stai difendendo Galli,uno dei tuoi tanti feticci rossoneri."
Veramente i giocatori di quel Milan che avrei voluto nella mia squadra erano altri, ma ovviamente se mi citi Galli come un brocco è evidente che non sai di chi stai parlando. Non sono nemmeno interista ed avevo in antipatia Riccardo Ferri, ma se qualcuno me lo paragonasse a Ciro Ferrara mi incazzerei eccome...
"FILIPPO GALLI,zero presenze in nazionale"
Ho già risposto a questa minkiata (ma quanti anni hai, 20?! Parli di un periodo che evidentemente non conosci...), poi se vuoi andare avanti a fare il cretino fai pure...
p.s.: mi è venuto in mente che Baresi non andò ai Mondiali dell'86, al suo posto ci andò Tricella. Evidentemente Baresi non era poi sto granchè, Tricella invece...
"fine carriera con Reggiana,Brescia ed altre squadrette,è per forza di un'altra categoria (ovviamente superiore ) a Ferrara."
Ah, siamo arrivati a Filippo Galli stopper della Reggiana?!...pensavo durassi più tempo, cominci a sentire il peso degli anni, eh?!... :-)
"Guagliò,tu sei messo male davvero."
No, quello messo male sei tu, che sei di nuovo tornato a contorcerti sui campatellismi dei numeri. Insomma, Delneri allena la squadra italiana più importante e scudettata e non è nemmeno tra le prime 5. Possiamo finalmente dire che è un incapace?! :-D
Col tuo metro, s'intende... ;-)
@campatè: approfitto del momento di sincerità per dirtelo: paragonare Ferrara (un grandissimo) a F. Galli, la dice tutta sulla tua sapienza in quanto all'arte pedatoria, per usare un'espressione cara al confratello silvano.
PS: kohler, insieme a vierchovod o come cazzo se scrive sto nome da slavo :P è il migliore marcatore da me mai visto, anni luce sopra il miglior Samuel, giusto per non scontentare nessun nemico strisciato.
Benissimo, approfitto di questo momento di calma per chiedere a Campatelli, quello che mette tra i vincenti l'unico selezionatore della Nazionale Italiana che non è riuscito a vincere una partita ai Mondiali, l'unico che è riuscito nell'impresa di farci eliminare da squadroni quali Paraguay e Slovacchia, un giudizio sull'annata di Del Neri alla Juve; se puoi, solo se puoi, eh, non buttarla in caciara come nella discussione Ferrara-Filippo Galli appena scorsa sui nostri schermi...
P.S. Minchia, io stavo per dire che secondo me Ferrara non era inferiore a Ferri, in preda all'emozione del momento (DELIRIO!!!) avrei potuto aggiungere perfino un ANZI... Me la tengo per me, se è venuta fuori 'sta caciara con Dane non ancora incazzato figuriamoci se s'incazza...
E' andata come doveva andare: fuori con dignità. In campo non ci vanno le bacheche e le tradizioni, ma i giocatori, e in questo momento il centrocampo del Milan con Pirlo fuori (che rimane, piaccia o non piaccia, il centrocampista più talentuoso) può dare qualcosa in copertura (gli inglesi non hanno mai visto la porta, a casa loro: alla faccia del calcio italiano difensivista). Ai bisleroni ricordo che questi stessi, neppure tre mesi fa, gliene hanno picchiati dentro tre sul groppone in quello stesso stadio, nonostante le medesime tradizioni e le patacche sulle magliette... Certo che non sono soddisfatto, ma questi ottavi fotografano la dimensione internazionale del Milan in questo momento. Ibra è in fase involutiva, e non solo in Europa. Robinho é un buon giocatore ma non un fuoriclasse, Pato sta sviluppando una rivalità con lo svedesone che sicuramente non fa troppo bene alla vena prolifica della squadra. A fine stagione lo dirottano per trovare i soldi per Balotelli? Barbara, salvaci tu ;-)Di positivo c'è stato che la squadra ha corso fino alla fine, speriamo sia il segno di una preparazioe atletica finalizzata a mantenere i ritmi alti fino a primavera inoltrata. In ogni caso, questa squadra non era certo attrezzata per arrivare in fondo alla competizione, a meno che non capitassero circostanze particolarmente favorevoli, al limite del soprannaturale: un quarto con una squadra abbordabile, arbitraggi favorevoli con le squadre più forti, un vulcano che erutta sconvolgendo i trasporti aerei al momento giusto, insomma un film già visto ;-)
ahhh....Pietrone lo Zar,che difensore (ve li ricordate i suoi duelli con Diego e Van basten, sarei curioso di vedere zlatan contro uno così:il n°di palle che toccherebbe si potrebbe contare con le dita di1mano,monca)per me un mostro,forse non risalta abbastanza perchè ha speso la carriera in non strisciate(cosa che sicuramente ha influito sul suo numero di presenze in nazionale),ha avuto quanche convocazione ma zero(!)presenze in grandi manifestazioni,mentre ora Chiellini è il miglior 5 che abbiamo e(sempre rimanere nel ruolo)cannavaro è diventato eroe nazionale,2 che messi assieme non valgono la metà dello Zar
Anche kohler poi...se questi giocassero ora sarebbero nettamente i migliori stopper della decade 2000-2010
Io, che l'ho visto giocare, ho sempre pensato che se Filippo Galli fosse stato più fortunato, oltre che bravo, Costacurta averebbe probabilmente fatto una grande carriera, ma in un'altra squadra. Perchè il posto di titolare non gliel'avrebbe tolto nessuno. Tra l'altro, last but not least, con Galli in campo nella stagione 88/89 Rijkaard avrebba giocato a centrocampo da subito. E' vero, Gullit in quella stagione giocò poco, però se il terzo olandese non avesse fatto lo stopper probabilmente i Cacciaviti avrebbero avuto una partenza diversa in campionato in quell'anno. Opinione, neh.
attendo i commenti iroici di campatelli sull'eliminazione del milan da parte di una squadra che non faceva la champions da 50 anni..
no, perchè io qua leggo e sento di testa alta e dignità..
Per me di quel periodo il migliore,una spanna sopra a tutti, resta vierchowood.
Tutti gli altri (ferri,bergomi,f.galli,tassotti,Costacurta) li alla pari con le differenze dovute al fatto che allora c'era chi giocava a uomo e chi a zona.
Ma vierchowood era il più completo
dane
per quel che può valere, io filippo galli me lo ricordo molto forte, solo che dall'anno successivo allo scudetto '88 è scomparso..
di lì in poi alla storia passeranno tassotti-costacurta-baresi-maldini..
Filippo Galli era una bella prospettica di calciatore pulito elegante ed ottimo atleta.
La sua carriera fu tarpata da una serie di infortuni al ginocchio che lo tennero parecchio fuori dal campo.
Lo squalo di villasanta era potenzialmente più forte di Costacurta come marcatore tanto da essere spesso usato dal barone come marcatore della mezzapunta avversaria.
Non so dirvi se sarebbe diventato più forte di Ferrara ma per il milan fu una discreta perdita e Costacurta grazie al lavoro e alla dedizione divenne un ottimo calciatore ma forse F. Galli partiva da una base migliore.
Testa alta e dignità sono fuori discussione: in fondo quella di eri sera é la prima partita (su cinque finora giocate dalle italiane) non persa in questi ottavi di Coppa. La Grande Inter Campione di tutto contro questa squadra ha subito sei gol in due partite, in fondo, segnandone cinque. Non che siano irresistibili, ovvio, però di questi tempi basta per creare grattacapi. Che il livello tecnico del Campionato italiano si sia abbassato lo stiamo dicendo da tempo. Si tratta di capire poi se é solo un problema tattico, di metodologie di allenamento, di migliore gestione del marketing e finanziaria in genere da parte di molte squadre estere oppure (riguaardo alla Spagna) se si debba accusare il miglior sistema fiscale o la chimica. A mio parere, oggi come oggi l'unico giocatore di livello europeo che gioca in Italia, perlomeno come continuità di risultati aggiunta al talento, é Eto'o. Un po' troppo poco per andare avanti in Europa, fermo restando che l'Inter resta favorita per il passaggio agli ottavi: la squadra vista domenica pomeriggio al Meazza può tranquillamente segnare due o più gol ai tedesconi, che dietro non sono certamente irresistibili. Poi, ai quarti può succedere di tutto, specialmente se si dovessero incrociare le squadre forti tra loro lasciando quelle di seconda fascia a fronteggiarsi per un posto in semifinale: sia gli ucraini che lo Shalke, oltre che il Tottenham, sono tranquillamente alla portata dei bisleroni, e pensare che il sorteggio dei quarti metterà per forza una seconda fascia contro una prima (sarebbero quattro pari, vale a dire le due spagnole e le due inglesi di punta nella prima fascia e le altre rimanenti nella seconda, sempre che i pronostici della prossima settimana vengano rispettati) credo possa essere definito un assurdo statistico.
Siccome sono indispettito dalle meravigliosa prestazione del Milan, mi sono inventato una cronaca tutta mia: al 3' Abate si aggrappa a Crouch, tirandolo palesemente per il braccio, sarebbe rigore, ciò nonostante il lunganone, serve vanderquelchl'è e Abbiati salva. Al 10 puntata di Van.. che lambisce il palo.
15' Punizione di Ibra e plateale parata di uno che, al massimo, potrebbe fare il portiere di notte.
25' primo tiro in porta di Pato, ordinaria amministrazione.
30' Gomez il matto rincorre Pato, senza raggiungerlo, il apero mette in mezzo e Robinho cakcia di sinistro sul suo piede destro, da lì la palla carambola sulla schiena di uno sdraiato a terra e Gallas salva. Questa è l'occasione più grossa del Milan.
Secondo tempo: 3' Crouch solissimo sbaglia un gol clamoroso ciccando
di testa, cosa inusuale.
Il match si trascina, tralasciando un bagger di Seedorf in area, ma si sa che i bagger per esser punibili, devono avvenire in altre aree, e una respinta di gomito, sapientemente spinto in fuori, di non so più quale milanista, fino ad un'altra pensata di Gomez che innesca T.Silva, che, per una volta, fa un passaggio smarcante a Robinho che tira, il portire para, batti e ribatti, seconda vera occasione da gol.
Un paio di riri da fuori e stop.
Vi chiederete come faccio ad inventarmi una partita così squallida, quando invece il Milan ha preso a pallate il Tottenham.., potenza del tifo.
Confratelli non riuscero mai a conquistare Londra con uno 0-0 così
eclatante, mai usciremo così a testa alta come sono abituati a fare loro. Rassegnamoci e dionovoglia che riusciamo ignomignosamente a rubacchiare una qualificazione a testa bassa, non vorrei vergognarmi.
Eltopo, è quello che sto dicendo io. Galli si infortuna nella stagione 88-89 (tant'è che in finale con lo Steaua c'è ormai Costacurta titolare...) e da quel momento sparisce. Ma fino ad allora era stato un grande stopper, nella considerazione di tutti gli addetti ai lavori.
Fino al 92 (anno di Sacchi CT) per la nazionale gli zonisti erano tabù, venivano visti come extraterrestri pericolosi. Tant'è che quando arrivò Sacchi metà giornalisti lo vedevano come il Messia che portasse il calcio italiano fuori dal medio-evo e l'altra metà sosteneva che avrebbe fallito perchè non avrebbe avuto abbastanza giocatori convocabili (ricordo alla sua nomina delle esilaranti tabelle sui giornali per vedere quali giocatori avrebbe sicuramente convocato e quali sicuramente ostracizzato...).
Sacchi arriva nel 92, la carriera di Galli ad alto livello viene minata dall'infortunio dell'88, quando cazzo avrebbe mai potuto giocare in nazionale?!...
Questo razzismo tattico è lo stesso pregiudizio per cui in nazionale non ci andavano altri sontuosi giocatori come Nela (che non era inferiore a Gentile o Bergomi) o Di Bartolomei (quello della Roma, ovvio...).
L'unico zonista convocato era Wierhowood, che era il Van Basten o il Ronaldo degli stopper, quindi proprio non potevano non convocarlo. Però veniva convocato ma non era mai titolare: Bearzot preferiva Collovati, Vicini Riccardo Ferri, e lo stesso Sacchi gli preferì inizialmente dapprima Ferri (con Costacurta a destra) per poi riaccentrare Costacurta e convocare Wierchowood solo per sfruttarne l'esperienza durante le assenze di Baresi (da ridere: o non convocato o titolare...) finchè non venne messo da parte per l'età.
Assurdo, il miglior stopper italiano di quegli anni e forse di ogni epoca mai titolare in nazionale. Lo stesso Ancelotti (altro caso simile a quello dello Zar, sopportato in azzurro proprio perchè non potevano non convocarlo) doveva giocarsi il posto con Berti, Marocchi e Luca Fusi della Samp (!!!).
Funzionava così in quegli anni, poi se uno non sa le cose guarda i numeri e parla a vanvera. Vogliamo guardare i numeri?! Filippo Galli ha vinto cinque campionati (1987-1988, 1991-1992, 1992-1993, 1993-1994 e 1995-1996), tre Coppe dei Campioni (1988-1989, 1989-1990 e 1993-1994), due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe europee, tre Supercoppe italiane. Poi di queste ha giocato con regolarità solo il primo scudetto e la finale del 94, ma per gli ignoranti ottusi dovrebbe esser sufficiente a chiudere il discorso. Poi ci sarebbero le partite, eh...
Comunque guarda, non me ne frega più niente, a me la cosa che da fastidio è che io seguo solo il grande calcio da snob quale sono, vorrei parlare di Ronaldo e Champions League e mi ritrovo a spendere due giorni per parlar di Filippo Galli, e mi fa ancora più incazzare il motivo per cui ci siamo arrivati: Montero e Ferrara!...
Tutto perchè il solito fenomeno pretende sempre di giudicare giocatori e partite senza averli visti, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...
Clinter, divertentissimo, poi a giocare con le parole si può dire tutto e il contrario di tutto.
Come Franco Rossi, esilarante nella sua crisi epilettica ieri sera a Telenova.....dovevo registrarlo, mannaggia.... :-D
"Non so dirvi se sarebbe diventato più forte di Ferrara"
No, non lo sarebbe diventato: lo era già... :-D
"Testa alta e dignità sono fuori discussione"
silvano, anche per me..
ma mi interessava il parere di qualcun altro in merito e, per amor di coerenza, possibilmente allineato con altri suoi vecchi commenti..
"Comunque guarda, non me ne frega più niente, a me la cosa che da fastidio è che io seguo solo il grande calcio da snob quale sono, vorrei parlare di Ronaldo e Champions League e mi ritrovo a spendere due giorni per parlar di Filippo Galli, e mi fa ancora più incazzare il motivo per cui ci siamo arrivati: Montero e Ferrara!...
Tutto perchè il solito fenomeno pretende sempre di giudicare giocatori e partite senza averli visti, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
Senti fenomeno:tu segui il calcio così bene e così attentamente che avevi considerato Yorke e Cole due "lungagnoni".
Allora,cosa vuol dire lungagnoni?2 bei bestioni poco mobili...poi ti hanno fatto sapere che invece erano non dico dei nani,ma comunque calciatori che basavano il loro gioco tutto sulla velocità e gli scambi veloci.
Se questa è la premessa,io dico che il giudizio che hai dato su Filippi Galli porta con sè un bel 50% di cornice.
Perchè a te basta che un calciatore abbia le mutande rossonere e non capisci più niente.
Se fosse stato Ferrara ad avere le mutande rossonere e Galli quelle bianconere,i giudizi sarebbero stati capovolti.
L'errore è nel principio del tuo discorso:ti credi diverso dagli altri.
In realtà hai la bava alla bocca come tutti quando si toccano i tuoi idoli e ti nascondi sotto una imparzialità tutta da ridere.
Lo avevo detto 2 giorni fa prima che iniziasse la discussione:inizierà la gara a chi ce l'ha più lungo.
Guarda caso nella gara ci sei dentro fino al collo,imparziale delle palle mie.
@clinter apprezzo la tua faziosità, soprattutto sulla grande occasione nel primo tempo (portiere che esce su Pato e poi resta fuori area a prendere un caffè, mentre Robinho rischia di segnare con un liscio e due rimpalli consecutivi) e sulla scomparsa dei falli di mano: una volta era Antonini era girato, l'altra volta a Seedorf aveva preso prima la gamba e poi il braccio...per essere fallo di mano come devono fare? Afferrare la palla e correre in meta?
Detto questo, il Milan secondo me ha giocato una buona partita contro una squadra inferiore. Solo che in 180 minuti non sono riusciti mai a metterla dentro.
A chi dice che se conti i gol se loro hanno perso 0-1 in 180 minuti noi abbiamo perso 5-6 nelle due partite del girone: vero, ma al 45° dell'andata noi eravamo avanti 4-0. Questo il Milan non se l'è mai sognato lontanamente. La differenza è qui.
Visto che la notte porta consiglio, ho deciso che tiferò Bayern la settimana prossima. Fra l'altro non escludo di esserci di persona tramite amici bavaresi di mia moglie: per me sarebbe il secondo Inter - Bayern dal vivo, non male per un milanista... Se da una parte mi piacerebbe vedere il Real o il Barça a Milano perchè mi piace pensare che specialmente i Blaugrana questa volta scriverebbero una pagina di storia della Pedata e potrebbero davvero regalarci qualche cosa di bello (e magari anche nel punteggio, che rimarrebbe indelebile), é anche vero che non sarebbe del tutto peregrino uno scontro al fulmicotone tra le varie grandi in altri stadi e i bisleroni al Meazza a giocarsela facile contro lo Shalke in una rievocazione della stupenda finale 1997 della Coppa Portaombrelli, che però stavolta avrebbe fine segnata vista la differenza dei valori in campo. Al diavolo, quindi, la solidarietà milanese propugnata dal Presidente, i libri di Storia della Pedata che potrebbero essere scritti: venga quindi l'eliminazione, anche se stiracchiata e non storica, nonostante qualche anima bella tra i confratelli veda favorevolmente la continuazione del cammino europeo dei bisleroni in chiave campionato. Io sono invece più sportivo e vorrei giocarmela con loro alla pari in Italia, per eviatre recriminazioni. Purtroppo però le possibilità di eliminazione sono poche: la cabala dice che almeno una delle sei partite debba essere vinta, il Bayern non ha mai subito l'eliminazione dopo aver vinto in trasferta e da troppo tempo una squadra non passa dopo essere stata sconfitta in casa alla prima partita. Tutto, quindi, congiura contro i poveri tedesconi che sono oggettivamente più deboli, come dimostrato dagli ultimi risultati (e dalle ultime prestazioni) in Bundesliga. Da giorni preparo la mia bambina all'ineluttabile, e se mai veramente dovessimo andare assieme all'Allianz Arena la stringerò forte come mio padre fece con me quando il 7 dicembre 1988 varcammo i cancelli del Meazza circondati da bisleroni festanti, dopo aver seriamente pensato di stracciare i biglietti ;-)
"Senti fenomeno:tu segui il calcio così bene e così attentamente che avevi considerato Yorke e Cole due "lungagnoni".
Allora,cosa vuol dire lungagnoni?2 bei bestioni poco mobili..."
Assolutamente no, due giocatori alti e muscolari che giocavano sempre di sponda, cosa che è nelle immagini. Poi li ricordavo più alti di quanto fossero ma il resto del discorso sulle caratteristiche di gioco non cambia...
"poi ti hanno fatto sapere che invece erano non dico dei nani,ma comunque calciatori che basavano il loro gioco tutto sulla velocità e gli scambi veloci."
Sì, Romario e Bebeto, ma fammi il piacere.....
Senti ciccio, direi che hai gli interventi altrui ti hanno dimostrato che hai fatto abbastanza figure di merda nel pretendere di giudicare un giocatore e un periodo che non conosci e non hai mai visto (anche Julinho conquistò non più di una trentina di presenze in nazionale e saltò i Mondiali del 58, eppure era uno dei primi 5 giocatori al mondo del momento: se uno si informa scopre molti perchè...).
Un conto è ricordare 5 cm più o in meno d'altezza o il colore dei capelli di un giocatore, un conto è pretendere di giudicarlo senza mai averlo visto.
Quindi torna alle scommesse che te la cavi meglio...
"Un conto è ricordare 5 cm più o in meno d'altezza o il colore dei capelli di un giocatore, un conto è pretendere di giudicarlo senza mai averlo visto."
Perchè Ferrara tu lo hai visto giocare,minchione?Credo proprio di no.
MB, Antonini fa di tutto per evitare il tocco di mano (si gira e porta via il braccio), ho più dubbi su quello di Seedorf (perchè è vero che il pallone gli schizza dalla coscia al braccio, però il movimento del braccio è sospetto...).
Per il resto sono d'accordo sull'analisi generale dei 180 minuti, anche se però non è che il Milan occasioni non ne abbia avute. E' che finchè Robinho va in campo con le infradito...
p.s.: non dico Etoo, ma pure Milito o Borriello su quelle due occasioni tiravano giù la porta...
Infatti, MB, nessuno si è sognato di dire che gli inglesi abbiano rubato qualche cosa. Per vincere devi segnare, e il Milan non é stato capace di farlo in 180° minuti contro una difesa che ne ha presi cinque dall'Inter (che in campionato è indietro cinque punti da noi, per rendere l'idea, e che ha perso lo scontro diretto senza mai tirare in porta). Demerito suo (al di là della storia, ormai il livello tecnico del Milan è quello che é, al netto degli infortuni) e anche merito degli avversari, che tanto pippe non devono essere visto che ve ne hanno picchiati sei in due partite nei 180° minuti complessivi (le partite, infatti, finiscono al 90°, altrimenti avremmo una Coppa campioni in più e Istanbul sarebe solo una città della Turchia ;-) ). Sui falli di mano hai perfettamente ragione a porti delle domande sull'interpretazione di questa irregolarità a livello europeo: io il problema me lo sto ponendo dalla finale dell'anno scorso dopo quello di Maicon sullo zero a zero, e ancora non riesco ad avere l'esatta interpretazione.
"Perchè Ferrara tu lo hai visto giocare,minchione?Credo proprio di no."
Campa, sei arrivato agli insulti?! Posso replicare a tono pure io?! Così magari fai l'offeso e sparisci per due o tre giorni come al solito...
p.s.: l'ho visto giocare eccome Ferrara: mascotte al Napoli, ayatollah alla Juve. Ma l'ho già detto, tu piuttosto sei andato ad analizzare la mirabolante cinquantina di presenze azzurre di Sciroferraaaaaara tuo?!...
non c'è niente da fare..
tolto il "non vincete mai" ridiventano quelli della mitropa..
(dane, aggiorna l'elenco delle appendici falliche mozzate..)
Aggiornato!... :-D
Dane
se parli di Ferrara mascotte al napoli ti abbassi al livello di campatelli però
MB, io, da occasionale tifoso del T., in 4 tempi delle due partite, ho visto un primo tempo tranquillamente gestito dal T., a Milano, sempre lì, un secondo tempo arrembante e confuso del Milan con due occasioni di Yepes e un gol da polli preso.
A Londra dopo 10 minuti di controllo T., ho sofferto fino al 45'. Stop. Nel secondo tempo ho maledetto Crouch ed ho temuto il gol rossonero solo in un paio di occasioni, Le domende sono: è piu forte il Milan? Si. Chi ha meritato di passare? Il Tottenham. Se ieri il Milan ha fatto una buona partita, spero la ripeta pari pari nel derby,presupponendo che si sia più svegli del T.
L'uscita del Milan contro la 5° della premier vale l'uscita nostra contro il Villareal, poche balle.
Mi fa schifo l'atteggiamento prostrato dei telecronisti tutti, quando c'è di mezzo una squadra italiana, con l'eccezione che sappiamo.
"Ecco, adesso comincia a fare il cretino e via"
" poi se vuoi andare avanti a fare il cretino fai pure...
Minchione è la risposta a questi insulti.
Gobbo...quale sarebbe il mio livello?Anche tu sei un nobile mancato capitato in un forum di calcio per caso?
@Gobbo: hai ragione, ma è inutile parlare in latino a chi rasenta a fatica l'italiano e fatica ad uscire dal dialetto...
@Clinter: d'accordo su tutto, tranne che sul paragone col Villarreal: i mezzi del calcio italiano son cambiati.
Semmai discuterei del fatto che le mosse di gennaio del Milan son state chiaramente volte a metter le mani sul possibile scudetto invece che sull'improbabile Champions.
Ecco, secondo me sarebbe interessante discutere di questo, e capire se ha fatto bene o no...
@silvano65 pensa che io me lo sto chiedendo da quando maldini negli ottavi con il celtic si sdraiò e parò di mano un tiro degli scozzesi. immagino che anche quella volta ti sarai fatto tante domande.
ma mi spiegate come fa allegri a dire che la champions del milan è stata da 6.5 quando in 8 partite sono stati capaci di battere solo quei pellegrini dell'auxerre?
"Minchione è la risposta a questi insulti."
Quali insulti?! Ho detto che facevi il cretino, non che sei un cretino. Perchè era evidente che messo di fronte all'evidenza stavi buttando in vacca la discussione senza più interessarti del nocciolo della questione e senza più portare avanti le tue tesi con fatti: diciamo che ad un certo punto, per evitare il contropiede, sei andato sull'uomo disinteressandoti della palla!... :-D
p.s.: e poi non ribaltare la cronologia come al solito, sei partito tu con gli insulti dall'inizio, e te l'avevo già fatto notare, quindi non fare il furbo... ;-)
"Gobbo...quale sarebbe il mio livello?Anche tu sei un nobile mancato capitato in un forum di calcio per caso?"
E' vero, non ci avevo fatto caso! :-O
"A livello di Campatelli", detto da un compagno di fede!... :-DDD
Spillo, tre indizi fanno una prova: Allegri non ha ancora capito di essere l'allenatore del Milan.....
Silvano visto che vai a Monaco, portagli la foto del fallo di mano di Maicon in finale, visto che te lo ricordi e rimpiangi solo tu. In Germania non se ne accorsero nemmeno il 22 maggio.
@ Dane: secondo me sui falli di mano in area dovrebbero usare un metro di giudizio balistico anziché psicologico: la deviazione c'è? sì/no il pallone era diretto in porta o ad un altro giocatore? sì/no. Giudicando così si punirebbero solo gli interventi di mano che oggettivamente impediscono un gol o ostacolano lo sviluppo dell'azione, al di là di volontarietà o meno che è sempre aleatoria. Ovviamente poi darei solo il rigore, senza ammonizione, a parte che per gli interventi platealmente volontari (ultimo uomo sulla linea di porta che para al posto del portiere).
@silvano: ricordo il "lieve tocco" di mano di Maicon l'anno scorso. Ero lì a 5 metri di distanza e quindi non ho potuto sentire la telecronaca di Bagni e Civoli a sua discolpa. L'importante è che non l'abbia visto Webb comunque!
io quoto i confratelli
quando esce l'Inter è perché siamo una squadra di minchioni, le altre "eh ma il declino del calcio italiano" (il calcio italiano l'anno scorso ha eliminato i campioni d'Inghilterra)(ah ma è vero noi non abbiamo italiani quindi non facciamo testo)
prima "Ibra sta facendo la stagione migliore della carriera" "Cavani non ha la dimensione europea che ha Ibra" "Pato nuovo Ronaldo" eccetera e dopo "eh ma il declino del calcio italiano"
a giornalai, prrrrrrrrrrr
@MB: se ne può discuter, epr carità, volevo solo dire Antonini ha fatto di tutto per evitare il tocco, se poi quello lo impallina che deve fa'?!... :-D
Sul tocco di Seedorf ho invece molti più dubbi, proprio per il discorso che fai tu... ;-)
@Axel: bèh, insomma, il Milan di Kakà e heva eliminato da questo Tottenham sarebbe stata una figura di merda, quello di oggi è diverso, su....poi sui gironalai siamo d'accordo, a tal proposito un po' provocatoriamente dico che da ieri mi son convinto che Merkel ha più dimensione internazionale di Ibra e Robinho... :-D
Campa
si,ho discendenze nobili (certificate). Purtroppo però qualche prozio si è sputtanato tutto e mi tocca lavorare.
Il tuo livello è quello di tira e aggiusta le cose a seconda di come gli conviene
Ovviamente nessun pezzo sul salasso finanziario causa eliminazione prematura in champions. Quella è un'esclusiva da riservare all'inter
Gobbo sei un dilettante, anche il conte mascetti si è sputtanato tutto ma mica lavorava...
apetto ancora che qualcuno equipari il grande tottenham che tremare il mondo fa al villareal di turno..
indi, dedurne analoga presunta figura di merda..
Dane, forse il paragone con il Villareal è azzardato, per la diversa caratura delle due squadre, anche se il T. non credo possa esser considerata una grande storica della Premier, e perchè l'Inter fece peggio che non il Milan, ma , in sostanza, uscire con gli inglesi, 'toreati' dal punto di vista tattico, è una cosa bella solo per gli interisti.
Una prestazione dignitosa vien fatta passare per una grande partita, il perchè mi sfugge.
Questione tattica: Redkapp predica male(sappiam giocare solo all'attacco) e razzola bene(bunker in 10 e segna tu, se sei capace).
E' noto, persino ai milanisti, che il Milan fatica con le difese chiuse e va a nozze con quelle che lasciano spazio a Ibra ed a Pato.
Quindi, col cazzo che ha attaccato, ha lasciato che il Milan si ammassasse, quasi sempre lento pede, ai limiti dell'area, togliendo spazio e respiro a Ibra.
Non è un caso che l'occasionissima di Robinho sia venuta da una delle poche verticalizzazioni.
Questione rigori: io non ne avrei dato neanche uno, perchè il rigore è una punizione drastica e deve essere commisurata, però se da eoni si ricordano episodi analoghi, accaduti nell'area nerazzurra, trovo giusto ripagare con uguale moneta.
Per concludere forrei sollecitare a serie riflessioni solla volatilità del DNA.
gobbo
c'avevi pure l'orso al guinzaglio?..
Arturo-Eltopo
io sono arrivato quando tutto era già stato sputtanato da un po'
gobbo
ma col sangue blu il bianconero non si addice..
@Dane: se uno volesse fare una critica dura però avrebbe qualcosa su cui basarsi: la 1° della serie A non riesce a far gol alla 5° della Premier (quando uno dei suoi punti di forza è proprio l'attacco e uno dei punti deboli altrui la difesa), loro hanno giocato senza Bale 160 minuti su 180, loro ieri all'idea di entrare nelle prime 8 d'Europa hanno avuto un attacco di braccino (o diarrea) lungo 90 minuti e il Milan non ne ha saputo approfittare, all'andata il Milan doveva finire in 9, ieri tra Seedorf e Antonini almeno un rigore lo puoi fischiare eccetera
invece si parla che anche l'Inter (di Benitez) ci ha perso (con "saracinesca" Castellazzi, Zanetti-Obiorah in cabina di regia e Biabiany-Coutinho a inventare calcio) e che "eh vabbè, adesso possono concentrarsi sul campionato"
volenti o nolenti (noi) i giornalai influenzano i tifosi, domenica la Gazza titolava su Pazzini che deve spezza il digiuno-gol che dura da 2 (!) partite (quando c'era Parruccone Amauri che ha fatto un gol in tutto un anno solare) poi mi ritrovo a parlare con l'amico milanista che mi chiede se Yepes non possa giocare in fascia
comunque adesso per il milan si è ufficialmente aperta l'autostrada per lo scudetto..
Axel discorso trito e ritrito, dopo la partita d'andata i maitre à penser di regime ci dicevano che "vabbè tanto quest'anno il vero obiettivo è lo scudetto", dopo averci scassato i maroni per un semestre con l'attacco stellare, i vinceremo tutto, la mentalità internazionale, per non parlare del mantra della squadra che si trasforma sentendo l'inno della champions. Se la cantano, se la suonano, se la scrivono come gli pare, ma non è certo una novità. Notare poi come sono state "interpretate" le dichiarazioni di mister ottavi di finali, si è dato peso al "è anche colpa mia" sottacendo le plateali critiche allo sprecone robinho hood che leva ai ricchi per dare ai poveri. Fosse stato sull'altra sponda del naviglio l'interpretazione sarebbe stata diamentralmente opposta ovviamente, però ripeto sono cose note e stranote, inutile prendersela, meglio ridere
ma non sarebbe uno scudetto di cartone quello del milan?
è da inizio anno che si dice che berlusconi avrebbe rivendicato per sè il trofeo per motivi politici..
che dicono i cartonologi?..
tra l'altro vedo solo ora la prima pagina della Gazzetta
FUORI I MIGLIORI
e la prima riga del commento (firma Garlando) rimpiange l'assenza di Inzaghi
vabbè dai, tutti insieme
Milan Milan solo con te
Milan Milan sempre per te
...
"Stupisce che un blog cazzuto come questo, dove si spazia fra gli argomenti più disparati, si sia lasciato sfuggire l'argomento 'De Laurentiis' & sudditanza psicologica.
Essa sudditanza sicuramente esiste, ma non spiega gli errori arbitrali fra formazioni non di elite, in ogni caso mi vien da ridere sentendo che il Palazzo temerebbe il Napoli.
Senza entrar nel merito delle risibili proteste ultime, la logica delaurentiana sarebbe che il Palazzo, dopo che il Napoli ha preso 3 pere 3, senza fare manco un tiro in porta, in quel di Milano, presa paura(non si riesce a capire di che), ha mandato un arbitro a far killeraggio contro i partenopei. I matti sulle gradinate son delinquenti e pericolosi, in parte, ma i matti in tribuna d'onore non sono da meno. Il tutto, ovviamente, fino a prova contraria. "
Sembran il commento dei gobbi quando qualcuno di lamentava degli arbitri.
@Clinter: sul fatto che una partita dignitosa sia fatta passare per una partita eccezionale siamo d'accordo, difatti io ho detto che le due gare si sono svolte in maniera uguale ma a parti invertite. La differenza l'ha fatta che l'attaccante inglese messo davanti al portiere ha segnato, quelli milanisti no (di sicuro Robinho a differenza dei catalani non può suscitare sospetti di doping, visto che mi sa che non prende nemmeno l'Ovomaltina). Chiaro che per i milanisti al ritorno fosse più difficile per i motivi tattici citati da te, e qui sta l'inesperienza di Allegri: il suicidio milanista a 10 minuti dalla fine dell'andata non ha senso, arrivati sullo 0-0 a quel punto tanto vale stare accorti ed eventualmente giocarsi in contropiede il ritorno invece che buttare la qualificazione per troppa bulimia. L'avesse fatto Leonardo l'avrebbero squoiato......
@Axel: non scendere anche tu al livello di Campatelli (cit.) giocando coi numeri, dire "la 1° della serie A non riesce a far gol alla 5° della Premier" non ha senso se il Tottenham ha molti giocatori che nel Milan sarebbero titolari mentre il Milan ne metterebbe pochi nella formazione degli inglesi. E' il discorso opposto a quello che si faceva nei giorni scorsi in merito a Victor e Gallego, poi al Tottenham mancava Bale (e aveva un Modric a mezzo servizio) ma anche il Milan aveva varie assenze: ieri tutti a fare i complimenti al fuoriclasse Seedorf che ha giocato con impegno e personalità in un ruolo non suo ma nessuno fa notare che senza Pirlo non si vede mai un lancio in verticale che metta in difficoltà gli avversari liberando un attaccante in superiorità numerica. Da una parte Boateng zoppicante e Ambrosini assente, dall'altra un Redknapp anticalcistico che preferisce Crouch e Pienaar a Pavliuchenko e Kranjcar (!!!)......insomma siamo lì.
Su espulsioni e rigori puoi aver ragione ma col metro "Van Persie" Crouch viene espulso dopo un quarto d'ora, quindi le recriminazioni da Barsport (che ci stanno eh?! Per carità...) non mi interessano. Poi attenzione: è indubbio che il Milan se ne gioverà per il campionato, però al momento la puttanata dell'eliminazione volontaria per concentrarsi sul campionato non l'ha sparata nessuno.
Sul confronto con Benitez hai straragione, difatti io scrissi all'epoca che in fondo il Tottenham era uscito fuori dopo che l'Inter era andato sul 4-0 e al ritorno la colpa dell'Inter fu quella di accontentarsi della mera qualificazione. Ma non facciamoci ingannare dai nomi (questo Milan si chiama Milan ma ha mandato in campo Flamini) e non facciamoci ingannare dai risultati nel bene o nel male. I milanisti segnalano che contro Napoli, Juve e Tottenham il Milan non ha subito nessun gol, gli anti-milanisti segnalano che in due partite il Milan ha sbloccato il risultato per un rigore nato da due follie (una dell'arbitro e una del difensore) e un gol di un mediano che non segna mai: la terza non c'è stato il colpo di culo ed è finita 0-0.
L'important è analizzare i nuemri, perchè mentre ad esempio tutti si riempiono la bocca di Nesta&Silva come fossero Goldrake&Mazinga nessuno segnala che se in tre partite il Milan non ha subito gol è perchè per tre volte Abate ha salvato un gol già fatto togliendo palla all'attaccante solo davanti al portiere (Abate non è e non sarà mai un fenomeno, ma i suoi progressi sono evidenti e se Santon avesse il suo spirito di applicazione sarebbe uno dei migliori terzini al mondo o quasi...).
Purtroppo il calcio italiano è questo, tocca raschiare il barile con quanto hanno ancora i vari Seedorf e Nesta e ripartire dagli Abate e dai Merkel (che a 19 anni è entrato in campo con un piglio che Robinho si sogna...) sperando che la partita di Pato di ieri sia un punto di partenza e non di arrivo.
In fondo di Etoo ne abbiamo solo uno.....
beh, a proposito di commenti fuori dal coro, riporto quanto detto questa mattina dal giornalista che a Sky Sport 24 legge e commenta la rassegna stampa (Dario Nicolini). In sostanza ha detto che non si spiegava questi toni semi trionfalistici e questa benevolenza nei giudizi perchè, facendo il paragone 1a-5a in classifica, era come se il Manchester United venisse buttato fuori dall'Udinese senza fare un gol in 180 minuti e si parlasse comunque di "testa alta" e "soddisfazione per la prestazione"...
ps dopo le pagelle che oggi hanno riservato a Ibra tutti i giornali con conseguente gogna pubblica, a che ora dite che è partita la telefonata di Raiola verso Madrid/Manchester ?
come "fuori i migliori"?
i CAMPIONI e i vicecampioni in carica devono ancora giocarsela..
"p.s.: l'ho visto giocare eccome Ferrara: mascotte al Napoli, ayatollah alla Juve. Ma l'ho già detto, tu piuttosto sei andato ad analizzare la mirabolante cinquantina di presenze azzurre di Sciroferraaaaaara tuo?!...
"
Galli ha fatto zero presenze in Nazionale A. ZERO.
Nella stagione 87-88 fu titolare fisso nel Milan che vinse lo scudetto,la giocò tutta la stagione.
A fine stagione ci furono gli Europei del 1988:il centrale titolare della squadra vincitrice del campionato,l'Europeo se lo vide da casa.
Aveva 25 anni,non gli fecero mettere piede in Nazionale.
PERCHE'???
Ti ricordo da dove siamo partiti:Ferrara è diventato grande solo perchè alla Juve si dopava.
"Ferrara non lo voleva nessuno"
Per Filippo Galli invece si ammazzavano.
Siamo d'accordo che Ferrara fosse molto meno bravo di Baresi e Maldini (grazie al cazzo),ma non era di un'altra categoria rispetto a Galli come ci vuoi vendere tu.
Esalti Galli perchè feticcio rossonero e per te tutto quello che è rossonero è magia.
O forse c'è un'altra chiave di lettura:non ti starà sul cazzo Ferrara perchè napoletano?Si sa che i napoletani sono puzzolenti,ignoranti e cose simili...vuoi mettere con quel bel fusto di Monza ...
No,perchè con te (con voi) bisogna pensarle tutte.
@Dane
Ma non era "sequoiato", cioè appeso ad una sequoia ???
galliani su ibra
"Che sia stato un fantasma lo dite voi giornalisti, nessuno guarda a come si impegna nella fase difensiva, a come svetta di testa sui calci d'angolo avversari"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAAAA..
in champions ha sempre giocato da stopper.. apposta non segnava..
fessi noi a non capirlo..
u
"Galli ha fatto zero presenze in Nazionale A. ZERO.
Nella stagione 87-88 fu titolare fisso nel Milan che vinse lo scudetto,la giocò tutta la stagione.
A fine stagione ci furono gli Europei del 1988:il centrale titolare della squadra vincitrice del campionato,l'Europeo se lo vide da casa.
Aveva 25 anni,non gli fecero mettere piede in Nazionale.
PERCHE'???"
ANCORA???!!! MA L'HO SPIEGATO 200 VOLTEEEE!!!!... CHI CAZZO ERA L'ALLENATORE DELLA NAZIONALE ITALIANA NELL'88???!!!... SACCHI???... ERIKSSON???... LIEDHOLM???... PIPPO MARCHIORO???... OKKAZZO, MA COME FAI AD ESSER COSI' DURO DI COMPRENDONIO???... HO SCRITTO BENISSIMO QUAL'ERA LA SITUAZIONE DEL CALCIO ITALIANO DELL'EPOCA, CHIUNQUE SEGUISSE IL CALCIO A QUEI TEMPI TE LO PUO' CONFERMARE!!!... A QUELL'EUROPEO NON GIOCO' WIERCHOWOOD, HAI PRESENTE?! PIETRO WIERCHOWOOD, UNO CHE VALEVA TUTTA LA TUA DIFESA DI SCARPONI PICCHIATORI DOPATI MESSA SSIEME!!!
INFORMATI SUL CAMPO PARLANDO CON GLI ADETTI AI LAVORI DI ALLORA, NON SU WIKIPEDIA, IGNORANTE!!!... :-s
P.S.: ma secondo te, se quelli del Milan avessero avuto bisogno di uno stopper più bravo non se lo sarebbero comprato?! Si comprarono Simone e De Napoli per metterli in tribuna solo per non farli comprare a voi, figurati se avrebbero avuto problemi a comprarsi uno stopper...... :-/
"Ti ricordo da dove siamo partiti:Ferrara è diventato grande solo perchè alla Juve si dopava.
"Ferrara non lo voleva nessuno"
Per Filippo Galli invece si ammazzavano."
Ma se è per quello nemmeno per Baresi o Maldini s'è mai ammazzato nessuno.....forse perchè erano incedibili?!... :-P
"Siamo d'accordo che Ferrara fosse molto meno bravo di Baresi e Maldini (grazie al cazzo),ma non era di un'altra categoria rispetto a Galli come ci vuoi vendere tu."
Adesso che ci penso bene, di due categorie... :-D
"O forse c'è un'altra chiave di lettura:non ti starà sul cazzo Ferrara perchè napoletano?Si sa che i napoletani sono puzzolenti,ignoranti e cose simili...vuoi mettere con quel bel fusto di Monza ..."
Bravo, finalmente hai centrato il punto. Sai, quando si parla di napoletani alla Juve pensare alle flebo di doping è un attimo.
Anche il populismo della carta del razzismo, rob de matt..... :-o
"Esalti Galli perchè feticcio rossonero e per te tutto quello che è rossonero è magia."
Aridaje con le minkiate. Senti ciccio, noi stavamo parlando di Champions League. Quindi, anche se capisco che tu ti trovi a disagio con tale argomento in corso, lasciaci proseguire in pace e torna alle scommesse. Ti chiamiamo noi quando si parla di fatiche del giovedì, bingo e martingale, su... ;-)
Gobbo, quasi quasi chiederei a Cecco se in archivio abbaia 'le apparenze ingannano'.
In primis ho esordito dicendo che la sudditanza esiste, inoltre è gerarchica, ubi major minor cessat, ho concluso poi 'fino a prova contraria'.
Ora il Napoli ha fatto un gran casino per Lavezzi, del cui sputo si son accorti anche all'istituto dei cechi, per un rigore dubbio, ma non inventato, e per due pretesi rigori che non avrebbe fischiato la mamma di Maggio o di Maresca. Se poi tu vuoi paragonare le situazioni in oggetto con alcune del passato, vai pure avanti tu, io passo.
Guus, non segnarmi tutti i refusi, sai che faccio fatica.......ho mandato una mail in croato stamattina sbagliando la metà degli accenti delle C, non mettermi in difficoltà.... ;-)
p.s.: squoiato....ma da dove cazzo l'ho tirato fuori?!... :-D
Posso dire che questo vittimismo interista sui titoli di giornale mi da un po' fastidio? CHe poi il titolo "fuori i migliori" fa ridere anche me,ma dopo la partita di Moncao cosa leggeremo sulla prima pagina della rosea "inter merda" a prescindere dal risultato?
No perché qui sembra che l'Inter venga trattata come il Catania dalla stampa nazionale. Pare che i giornalisti embedded siano solo a milanello.
El Topo, vi stiamo davanti anche in quanto a figure di merda, questa col Tottenham non la paragoniamo alla vostra uscita col Villareal perchè abbiamo già subito La Coruna, che come eliminazion, visto il valore delle squadre in campo, mi pare che sia 3 volte peggio di Villareal
Clinter
si,ma non vedo cosa c'entra tirare in ballo il fatto che il napoli non ha mai tirato in porta ecco.
Un po' come facevano i gobbi
paperogha
guarda, sfottevo un pò(bonariamente, s'intende), ma dopo aver letto galliani su ibra difensore dello 0 a 1 ho capito che non serve..
fate già tutto da soli..
dane
Sonsdraiato son alciato:"ora potete finalmente concentrarvi sul campionato”
Su pato,tu speri sia un punto di partenza.perché mai, speriamo sia d'arrivo, a meno che non venga da noi :)
@all
Lo so che nn ci si abitua, ma le pi le conosciamo quindi nessuna sorpresa.
come svetta di testa!
Aiuto sto male!:)
"Posso dire che questo vittimismo interista sui titoli di giornale mi da un po' fastidio?"
Sì, anche perchè viste le cose che si leggono sull'RCS a proposito dell'Inter sono spesso imbarazzanti..... :-P
"CHe poi il titolo "fuori i migliori" fa ridere anche me"
A parziale discolpa io credo che intendessero i migliori fra le due squadre della partita in oggetto, credo (e spero...) non fosse un giudizio sugli interi 180° tantomeno in assoluto..... :-D
"Clinter
si,ma non vedo cosa c'entra tirare in ballo il fatto che il napoli non ha mai tirato in porta ecco."
Gobbo, perchè la teoria di De Laurentis sarebbe quella di un Napoli boicottato dalle milanesi per paura. Ma paura de che?!...
p.s.: poi ieri Corioni ha detto che senza torti arbitrali il Brescia sarebbe lì a lottare per lo scudetto quindi vale tutto....
@Eltopo: ma tu te la sei beccata la crisi isterica di Franco ieri sera?!... :-D
"dane
Sonsdraiato son alciato:"ora potete finalmente concentrarvi sul campionato”"
Quel "finalmente" mi ha fatto cadere dalla sedia... :-D
Però ecco.....che fosse tutto calcolato non mi pare sia stato avanzato come alibi..... ;-)
p.s.: poi oh, a Mediaset lavorano anche i Bartolomucci, eh?!...parliamone... :-P
dane
no, che ha fatto FR?
“Ai bisleroni ricordo che questi stessi, neppure tre mesi fa, gliene hanno picchiati dentro tre sul groppone in quello stesso stadio.. “ silvano, nel mio post di ieri sera (il primo di questa pagina) io almeno avevo messo la faccina che ride….
“…insomma, il Milan di Kakà e Sheva eliminato da questo Tottenham sarebbe stata una figura di merda, quello di oggi è diverso, su…” Dane, per me il paragone col Villareal è sbagliato perché avevamo fatto davvero cagare, semmai ci sta quello col Valencia l’anno dopo: formazione rimaneggiata, pareggio in casa, primo tempo d’attesa per ceracre il colpo verso la fine. Non riuscito 0 a 0 e a casa ma senza troppa vergogna. Ciò detto, Ibra non è kakà e pato non è sheva ma non siamo mica a noi a menare il torrono con l’attacco stellare, il dna della CL etc… Ho appena sentito un milanista alla radio: nelle ultime 8 partite casalinghe in CL 1 vinta, 3 pari e 4 sconfitte. Allegri dice “sono usciti i migliori”. Galliani ha detto usciamo senza rimpianti perché abbiamo dimostrato etc..” Quasi quasi tolgo le faccine…..
Gobbo, era un osservazione per sottolineare che era assurdo pensare che il palazzo si spaventasse di una squadra ai minimi della forma.
Tutto lì.
rcs é concessionario publicità per l'inter.roba che mi viene l'ittero solo a scriverlo (zio tibia sallusti:i giornali servono per difenderei legittimi interessi di gruppi di potere. E io che credevo...). É il solo gruppo che si sdraia con l'inter.da due anni. Quello che fa il resto é sotto gli occhi di vuol vedere
@Jeff: noi qua dentro distinguiamo sempre dalle cazzate che dicono gli addetti ai lavori. Non è che quella del Milan può diventare una figura di merda per le cazzate di Ibravinciamotutto.
Quando le italiane dominavano la coppa Uefa le italiane arrivate quarte spesso eliminavano straniere arrivate seconde.
Poi se mi fai il paragone con Valencia o mi poni l'accento su certe facce di merda che girano i tavoli come le bische clandestine all'arrivo della polizia siamo d'accordo, ma qua dentro che il Milan avesse mezzi e velleità da triplete mi pare non l'avesse scritto nessuno... ;-)
@Spike: la storia d'amore dura da anni, poi due anni fa han fatto outing, ma ti ho già ricordato Bartolomucci quindi non è che parlo di mosche bianche... :-P
@Eltopo: praticamente alla fine del primo tempo non voleva sentir parlar di Tottenham contratto per non sminuire la bravura del Milan, alla fine della partita come al solito s'è aggrappato al risultato lanciandosi sul calcio italiano che è fatto da giocatori scarsi, etc... E vabbè...
Ma la cosa bella è che si è opposto alle critiche ad Ibra sostenendo che Ibra poverino era stanco mentre il Milan ha perso per colpa di Pato (21 anni, l'unico che ha saltato l'uomo e tirato in porta) che non ha caratura internazionale.
A quel punto qualcuno (non ricordo se Serafini o Gambaro) gli ha fatto notare che Ibra ha sempre una scusa ma che a livello internazionale non è mi riuscito a far vedere quello che fa vedere in campionato aggiungendo un "un po' come Totti o Roberto Mancini".
A quel punto a Franco sono uscite le vene dal collo e manca poco che interviene la neurodeliri... :-DDD
p.s.: non ho capito il discorso di Galliani: ma voi tutti sti colpi di testa di Ibra li avete visti?... :-O
El Topo, infatti Galliani si sfotte da solo. Il comico di turno non deve nemmeno modificare le sue frasi per far ridere la gente (Il triplete europeo o i semifinalisti di Uefa di diritto in Champions rimangono pietre miliari della comicità calcistica). Ti prego però di non associarmi alle sue esternazioni ("fate tutto da soli") :-)
Di sefguito il link alla prima pagina della Gazzetta dopo l'eliminazione in champion's al primo anno di Mourinho, non mi pare che i toni siano così diversi da quelli usati col Milan (forse la partita si, ma questo lo ricorderete voi meglio di me)
http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/marione/blog/gazzetta_727_02.jpg
@Dane: se mi dai del Campatelli ancora una volta finisce a botte :-D
seriamente, ho scritto "se uno volesse fare una critica dura" nel senso di "se uno anche solo per malafede vuole star lì a spaccare il capello in quattro sul Milan qualche argomento ce l'avrebbe"
io anzi sono rimasto sorpreso da come il Milan se l'è giocata fino all'ultimo, mi aspettavo un massacro (soprattutto sul piano del ritmo) ma il Tottenham ha sentito pesantemente l'essere in CL per la prima volta dopo 50 anni (e avere di fronte una squadra di nome come il Milan)
poi vedo comunque che anche quelli di MilanNight (che qualcuno qui legge) parlano comunque di 3 occasioni da gol in 90 minuti, il dominio l'hanno visto solo le prostitute intellettuali
il metro "Van Persie" vale appunto solo a favore di una squadra
ti quoto su Abate (in nazionale chi c'è in quel ruolo?)
che poi la prima in Italia non sia la migliore in Italia è un altro discorso: per me questo Milan è l'azienda-emblema perfetta dell'ultimo berlusconismo, in un "mercato" chiuso e con regole particolari può anche ottenere dei risultati (complice anche mezzo harakiri dell'Inter), in un regime di libera concorrenza vera non ha scampo (esempio pratico: al 94' di Milan-Udinese l'arbitro non ti annullerà mai il gol del pareggio, al 94' di Milan-Tottenham può succedere)
Dane-Clinter
il mio discorso è semplice.
O si possono lamentare tutti,o non si può lamentare nessuno.
Qui si lamentano tutti...bene.
Io entrerei nel merito delle lamentele. Ha ragione o ha torto a lamentarsi? Per me no,a prescindere.
Però tirare in ballo che non si può lamentare perchè il napoli sta facendo cagare comunque aldila degli errori mi sembra una stronzata
@UnGobbo: a me di Mazzarri e De Laurentis fa ridere che è tutto l'anno che si lamentano tutte le settimane TRANNE una, quella dopo la partita col Milan (in cui avrebbero pure avuto delle ragioni)
chiedete al Mago di Oz se gli è avanzato del coraggio anche per 'sti due
Axel
a me fa ridere che Mazzarri e de Laurentiis si lamentino in generale
@Axel: ti chiedo scusa per i toni, mi son fatto trascinare... :-D
A parte gli scherzi, il discorso che fai è appunto quello che dico io quando suggerisco di distinguere tra valutazioni obiettive che facciamo noi e vaccate scritte dai pennivendoli. In sostanza, non so se la migliore in Italia sia il Milan o l'Inter (per me ancora l'Inter, ma vabbè...), in ogni caso il Milan in Inghilterra dovrebbe faticare per entrare nei 4 posti Champions.
Altrimenti ripensando all'ultima Champions vinta dal Milan i tifosi dei Rangers potrebbero dire "la prima del campionato scozzese s'è fatta eliminare dalla quarta del campionato italiano!..." :-P
@Gobbo: ma se la metti così siamo ovviamente d'accordo, ma il tuo discorso è completamente diverso da quello di De Laurentis. Ed è a De Laurentis che Clinter indirettamente rispondeva... ;-)
De Laurentis sostiene due cose: che il Napoli venga boicottato perchè fa paura alle grandi del nord perchè potrebbe vincere lo scudetto e che il Napoli venga affossato da tutto un regime politico-mediatico con sede al nord. Ora, la prima è una cazzata perchè come ha citato Clinter questo Napoli non ha dato motivi per far paura a nessuna delle due milanesi, la seconda è vergognosa perchè viene sparata dopo 2 o 3 partite in cui se veramente il Napoli è stato penalizzato è stato solo perchè gli interessi del Napoli si sono coincidenzialmente scontrati proprio con quelli dell'apparato politico-mediatico di cui De Laurentis si lamenta ora ma che per tutto il girone di andata han tirato la volata alla simpaticissima squadra della simpaticissima città del simpaticissimo pubblico napoletano.
Domanda: siamo proprio sicuri che a Mazzari gli convenga la moviola in campo?!... ;-)
Dane
eh..messa cosi hai ragione eh.
Solo che oggi c'è De Laurentiis,domani ci sarà l'americano de roma...ieri c'era..ehm..ehm..oddio..non ricordo chi c'era....
La moviola in campo? Non conviene a nessuno
Gobbo, di certo non conviene a Mazzarri, che è un allenatore che ha capito che quando piangi poi gli arbitri ti regalano qualcosa alla partita successiva per tenerti zitto. In Italia funziona così, Mazzari lo ha capito e come Mourinho lo usa come metodo sistematico: se in una partita ci son due rigori negati agli avversari ed uno negato al Napoli lui va in sala stampa ad urlare solo del rigore negato a lui, così tutta l'attenzione (grazie a quell'apparato politico-mediatico di cui oggi il sempre simpaticissimo pubblico napoletano si lamenta...) viene rivolta al povero Napoli penalizzato (e quindi da risarcire in qualche modo).
Lo stesso metodo di Mourihno (easportato a Madrid con esiti fin'ora grotteschi...), con la differenza che Mourinho è più sottile e più tecnico (i pianti di Mourinho agiscono soprattutto sul proprio spogliatoio), Mazzarri è più grezzo e sguaiato.
Andiamolo a rivedere sto girone d'andata del Napoli, che adesso se lo son dimenticato tutti....
Dane
e infatti io ho detto che mazzarri e de laurentiis non hanno niente di cui lamentarsi...
dane
mou è per le squadre di lotta e non quelle di governo. a patto che quelle squadre di lotta abbiano i soldi di quelle di governo - ovviamente. le sue lamentele a madrid, con la squadra che a livello mondiale credo essere più tutelata dai tempi in cui macheda stirava impunito altobelli e rummenigge e il pubblico poteva prendere a bigliate bergomi.
da qui l'essere diventato un po' caricatura di se stesso.
mazzarri va oltre: è come se volessi comprare louis mourinho vuitton alla stazione termini. ci somiglia, ma solo da lontano. e a indossarlo rischi una solenne figura di merda.
@Gobbo: e infatti io ho detto che Clinter rispondeva (indirettamente) a De Laurentis e non a Gobbo... :-D
@Feyerabend: e infatti io ho detto che Mazzarri è la versione più grezza di Mourinho (al quale non so se te ne sei accorto ma hai appena assegnato l'Ipocritone d'Oro... :-D): in fondo le Louis Vuitton di Stazione Termini hanno la medesima linea di quelle originali, ma è la fattura che è più grossolana... ;-)
dane
dal mio punto di vista ipocrisia e furbizia non sono esattamente la stessa cosa. voglio dire, mou è furbo, moggi è un'ipocrita dotato di furbizia... ma io sono di parte perché a mou perdono tutto, perché ancora adesso quando mi rivedo sul tubo stralci della champions e del campionato dell'anno scorso, godo come un riccio. perché comunque pur avendo detto alcune fregnacce, ha anche espresso verità che prescindono dalla bocca che le ha pronunciate.
ciò nondimeno penso che abbia sbagliato ad andare a madrid. perché lui è capace di fare grandi le società in cui va. ma il r.madrid non ha bisogno di lui per essere grande a prescindere dai risultati sportivi.
non ho problemi ad ammettere che ho solo sognato la champions prima dell'anno scorso e che non avrei mai creduto di poterla vincere con quell'organico. ipocrita, per me, è chi dice che l'inter era tra le favorite della scorsa champions alla vigilia della competizione, con il senno di poi.
io ero tra quelli che si augurava una onorevole uscita con il chelsea per non compromettere il campionato, vedi te.
ipocriti sono quelli che hanno sempre detto di zanetti che è un mediocre, che è la palla al piede della manovra dell'inter, che bisognava venderlo o panchinarlo o rottamarlo, salvo poi adesso diventare zanettisti dopo essersi resi conto che - pur essendo un calciatore con limiti calcistici evidenti (il passaggio oltre i 20 metri è uno sconosciuto, così come quello in verticale) - il suo valore consiste proprio nel fatto di interpretare il suo mestiere con serietà, professionalità e magari anche un po' d'amore. è il minimo che si chiede alle persone comuni, sia chiaro. ma in quel mondo lì non ne vedo poi tanti altri.
"dal mio punto di vista ipocrisia e furbizia non sono esattamente la stessa cosa"
Ma una non esclude l'altra, poi giocando con le parole si può stravolger ogni cosa a seconda del punto di vista..... ;-)
"ma io sono di parte perché a mou perdono tutto, perché ancora adesso quando mi rivedo sul tubo stralci della champions e del campionato dell'anno scorso, godo come un riccio"
E vabbè, ma in teoria qua dovemmo cercare di non abbandonarci alle nostalgie nei giudizi, altrimenti io son costretto a dire che Van Basten e Ronaldo sono le riserve di Crespo.... :-D
"perché comunque pur avendo detto alcune fregnacce, ha anche espresso verità che prescindono dalla bocca che le ha pronunciate"
Ti ribalto la questione: non è che ha azzeccato qualche verità sparando nel mucchio un sacco di fregnacce?! No, perchè quando vedi che al Real spara le stesse minkiate che sparava all'Inter (e si meraviglia pure delle pernacchie: sarà furbo come dici, ma sull'intelligenza comincio ad avere qualche dubbio...) capisci che è un clichè e allor vale anche per Mazzarri: a furia di piangere dopo ogni partita ci sarà la volta in cui veramente gli avran fischiato contro qualcosa e si potrà dire "sì, bèh, Mazzarri è quello che è, però stavolta non ha tutti i torti..."
E un grazie ar cazzo non ce lo mettiamo?!... :-D
"ipocrita, per me, è chi dice che l'inter era tra le favorite della scorsa champions alla vigilia della competizione, con il senno di poi. "
Oppure ipocriti son quelli che l'anno scorso dicevano che Mourinho tuonava contro i poteri forti perchè venendo dall'estero si rendeva conto del marciume del calcio italiano: adesso allenando l'Osasuna si è reso conto del marciume del calcio spagnolo..... :-/
"ipocriti sono quelli che hanno sempre detto di zanetti che è un mediocre, che è la palla al piede della manovra dell'inter, che bisognava venderlo o panchinarlo o rottamarlo, salvo poi adesso diventare zanettisti"
Ecco, io zanettista non lo sono diventato nemmeno dopo il triplete, tanto per chiarire... :-D
dane
è anche il contesto che determina le verità. le stesse frasi a seconda che siano dette dette a milano sponda nerazzurra o a madrid versante real non possono significare la stessa cosa. secondo me mou rischia di diventare la parodia di se stesso, in quell'ambiente che non è il suo (e mi rifaccio al mio post sulle squadre di lotta e governo) mileu ideale.
secondo me potrebbe allenare da dio una squadra russa, con i soldi di qualche magnate in grado di garantire una rosa all'altezza e penso che possa anche portare il calcio russo a vincere la champions.
ma alla fine rischia di essere la nemesi di se stesso perché a furia di alzare i toni dello scontro non è detto che per forza saltino gli altri. e il ceffone preso con il barcellona ne è un segnale preciso.
Quindi, anche se capisco che tu ti trovi a disagio con tale argomento in corso, lasciaci proseguire in pace e torna alle scommesse. Ti chiamiamo noi quando si parla di fatiche del giovedì, bingo e martingale, su... ;-)
Io torno alle scommesse...ma poi non ti offendere se ti dico che siccome non capisci una cazzo dell'argomento...di là non dovresti proprio postare...
Ma siccome è ammessa l'entrata per cani e porci,scrivi pure tu dai.
Perchè qua è forse vietata l'entrata a cani e porci?! Direi proprio di no... :-D
p.s.: oh, a parte le battute non pensare che io pretenda di ostracizzarti, non mi permetterei mai. Solo che finchè si discute è un conto, quando si va avanti a trolleggiare sulle stesse domande a cui si è risposto 200 volte si diventa stucchevoli... ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=hVopQOjEkss&feature=player_embedded
Oddio....Porto,Chelsea e Inter non mi sembrano proprio squadre non di governo ecco.
oh..ma tutte ste allergie all'erba che stan saltando fuori?
io vado a giocare a basket eh,mica mi fido al sabato pomeriggio ad andare a giocare con gli amici
Gobbo
Il Chelsea non vinceva in premier league da 50 anni, mi pare. L'inter, in europa, da poco meno di 50. il Porto, in Europa, era una outsider... diciamo quasi top invece di top? per me i top restano real madrid, manchester united, barcellona. ci devo aggiungere il milan, mio malgrado. e la juve lo era fino... beh, non diciamo quando per non fare 1700 post off topic :-)
le squadre top, per me, sono quelle che hanno un loro fascino a prescindere dall'allenatore che le allena. e anche a prescindere dai risultati. quando incontri un real dimesso, stai comunque giocando contro il real madrid... il tottenham secondo me avrebbe potuto giocare molto di più e fare più male al milan, ma ha sofferto più il blasone del milan che la squadra in sé.
quando giochi contro certe squadre hai la sensazione di giocare anche contro la storia, la mentalità vincente e non solo contro dei giocatori di calcio. l'Inter pre tripletta, il chelsea pre mourinho e il porto non ti davano questa sensazione. tra l'altro l'inter se la deve giocare contro la finalista dell'anno scorso per cui il possibile effetto blasone è vanificato dalla voglia di restituire il favore, come si è ben visto a milano.
feyer
ecco,messa cosi ci sto.
Poi certo,hai giustamente detto che non sono il top ma hanno disponibilità economiche da top (porto escluso).
Sai perchè sentir parlare di squadre di lotta e non di governo riferito a inter e chelsea mi faceva ridere.
Vabbè che se ci son più comunisti a capalbio che a sesto san giovanni tutto è possibile nella vita.
feyer
sono d'accordo invece con chi loda Mourinho per le qualità di motivatore...nella sua capacità di creare il clima da soli contro tutti e in una società come l'inter che fa del vittimismo una delle sue caratteristiche ha dato i suoi frutti.
A Madrid francamente una cosa del genere sta facendo ridere. Credo anche che il campionato sia ormai andato,più che altro perchè il Barcellona difficilmente si fermerà.
Però se dovessi puntare un euro su qualcuno in CL,me le giocherei sul Madrid
in una società come l'inter che fa del vittimismo una delle sue caratteristiche ha dato i suoi frutti.
Gobbo, visto che sei sempre molto attento a sottolineare come non esistono differenze antropologiche o di comportamento tra le varie società, mi stupisco di questo tuo commento.
Pan
io ho parlato di tifosi,non di società.
Se penso alla giuve mi viene in mente l'arroganza.
Se penso al milan mi viene in mente la "sboroneria".
Se penso all'inter mi viene in mente il vittimismo
Tutto qua.
Parli di tifosi ma il concetto non cambia...
Francamente,tutta sta differenza antropoligica tra i tifosi delle squadre io non la vedo eh
queste son parole tue eh... ;-)
Pan
per me invece il discorso cambia.
I tifosi sono uguali...rompono il cazzo quando perdono,festeggiano quando vincono...
L'atteggiamento delle società invece è diverso.
L'enfasi del milan dopo aver vinto l'intercontinentale non è quello dell'inter (e io ho apprezzato di più quello dell'inter di atteggiamento).
Se il milan avesse vinto 5 scudetti a fila,si sarebbero fatti cucire sulla maglia "il primo club ad aver vinto 5 scudetti di fila nel dopoguerra e con più punti di vantaggio sulla seconda"
L'atteggiamento dell'inter invece è sempre di quelli perennemente vessati da non si sa quali poteri occulti...
Noi? boh..adesso francamente non saprei come esprimere chi abbiamo in società. Ma prima (e non parlo solo della triade) l'arroganza era la prima cosa che mi veniva in mente
gobbo
la definizione di squadre di "lotta e governo" era una forzatura semantica. mai pensato che il mio ecopetroliere sia l'uomo delle rivoluzioni. tant'è che quando ne ha avuto l'occasione (nel 1998 lo avrebbero appoggiato tutti) ha saldamente difeso lo status quo.
ed è qui la vera correità in calciopoli, secondo me.
concordo sul mou parodia di se stesso a madrid. è come vedere John Wayne interpretare Lawrence d'Arabia.
"le squadre top, per me, sono quelle che hanno un loro fascino a prescindere dall'allenatore che le allena"
E l'Inter non ci sarebbe? Inter che comunque ha passato 26 anni senza vincere in Europa, non 50, e 19 senza fare una finale, e che ha comunque attratto grandi fuoriclasse. Certo non paragonabile al Chelsea che non ha mai vinto in Champions/Coppa Campioni, nè ha dominato a livello nazionale se non negli anni di Mourinho. Così come il blasone non ha certo salvato il Real dall'uscire agli ottavi per sei edizioni di fila della Champions.
And, scusa ma non capisco a cosa fai riferimento con le tue date...
Se fai riferimento alle vittorie in UEFA sono passati 12 anni dall'ultima vittoria, che è stata anche l'ultima finale. 26 anni fa era il 1984 e a parte il libro di Orwell non mi ricorda altro...
Ok! Ci sono arrivato con un lampo mentre postavo...
26 anni sono quelli trascorsi tra l'ultima Champions e la prima UEFA...
Tutto a posto...
vi state incartando da soli eh
:-)
@ Gobbo
mi sento come Fantozzi con i diti intrecciati... :-DDD
and86
no, non ci sarebbe. può tornarci a patto di fare 2/3 stagioni consecutive ad alto livello anche in europa che vuol dire giocarsela in semifinale. allora potrai dire di avere invertito il trend. se si esce agli ottavi con il bayern onestamente si fa un bel passo indietro.
Un bel passo indietro quando non più tardi di due mesi fa hai vinto il Mondiale per Club? Avercene di passi indietro così...Un'eliminazione con la squadra finalista della scorsa edizione non è un'infamia, tra due grandi una deve uscire per forza. Queste patenti dispensate con criteri del tutto arbitrari : l'Inter anche quando usciva restava pur sempre "The italian giant" (anche se "continental underachiever") nei giornali inglesi dopo l'eliminazione con lo United. E se c'è una partita di coppa che è passata alla storia, dal 2005 ad oggi, è stata Inter-Barcellona citata continuamente come la sconfitta più pesante subita dalla squadra di Guardiola. E mettere assieme al Chelsea e al Porto una squadra che ha 3 Champions rimane una bestemmia.
Oddio, il Porto ne ha vinte due...
@ And
D'accordo che l'Inter ha molto più blasone del Porto, ci mancherebbe, ma non per un discorso di palmares, come faresti intendere dalla chiosa finale:
i lusitani hanno solo una Champions in meno rispetto a tutto il palmares internazionale del Manchester Utd, per dire una squadra delle più potenti e blasonate. Insomma, passi per il Chelsea, ma il Porto qualche cosina l'ha combinata eh...
Qualcuno dica a Cordoba che è tempo di dire basta... oppure qualcuno dica basta a Cordoba...
i cambi di Leo sono stati osceni però!
Baba, son d'accordo, cambi osceni, gol mangiati ed ex giocatori. Con una miscela del genere è già tanto aver fatto un punto...
Ad aggravare il tutto c'è da dire che Pazzini non gioca martedì. Cordoba ha fatto il Muntari di Catania della stagione passata.
Mah, Cordoba purtroppo ha fatto semplicemente il Cordoba...
domani il milan vince 4-0 col bari..
“Se penso alla giuve mi viene in mente l'arroganza.
Se penso al milan mi viene in mente la "sboroneria".
Se penso all'inter mi viene in mente il vittimismo “
Che faccio, stampo?!...
“mai pensato che il mio ecopetroliere sia l'uomo delle rivoluzioni. tant'è che quando ne ha avuto l'occasione (nel 1998 lo avrebbero appoggiato tutti) ha saldamente difeso lo status quo.
ed è qui la vera correità in calciopoli, secondo me.”
Standing ovation!!!...
“E se c'è una partita di coppa che è passata alla storia, dal 2005 ad oggi, è stata Inter-Barcellona citata continuamente come la sconfitta più pesante subita dalla squadra di Guardiola.”
Sta qua mi pare una gallianata bella e buona…
“Baba, son d'accordo, cambi osceni, gol mangiati ed ex giocatori. Con una miscela del genere è già tanto aver fatto un punto...
Ad aggravare il tutto c'è da dire che Pazzini non gioca martedì. Cordoba ha fatto il Muntari di Catania della stagione passata.”
Pronte le facts su Leonardo?! Secondo me in vista del Bayern tutto aveva una logica, togliere una boa fuori dal gioco per ribilanciare la squadra tenendo due giocatori più abili nel contropiede e blindare la fascia viste le scorribande avversarie consentendo nel contempo di riposare ad un giocatore che martedì sarà chiamato ad un superlavoro.
Piuttosto se proprio devo trovare delle colpe a Leo mi chiedo se l’abbia deciso lui Cordoba su Zebina (però in effetti il colombiano la palla l’ha presa lui) e Zanetti su Caracciolo, ma sui cambi non vedo scandali se non nell'atteggiamento:
Accusa: cazzo, sei stato “brasiliano” fino a ieri e mo’ mi fai il Trapattoni?!
Difesa: cazzo, avete rotto i maroni fino a ieri che non mi preoccupavo della difesa ed se in vista del Bayern mentre sono in vantaggio per 1-0 e sto soffrendo decido di coprirmi mi rompete i maroni?!...
Poi se vogliamo mettere tra le colpe di Leo il palo di Sneijder, i due gol mangiati da Pandev solo davanti al portiere e le follie di Cordoba allora mi arrendo…..
p.s.: secondo me su Cordoba c’era l’espulsione ma non il rigore, non c’erano i rigori per i due mani interisti, non mi è piaciuto il vittimismo bresciano fomentato da uno Iachini un po’ troppo mazzarieggiante mentre ho apprezzato il fair play dei nerazzurri sul rigore dubbio…
dane
rigore è quando arbitro fischia.
non è andata, pazienza.
Per carità, non volevo fomentare polemiche....ma visto che si parla spesso del vittimismo nerazzurro, mi sembrava giusto segnalare un aneddoto in senso contrario.... :-P
"Poi se vogliamo mettere tra le colpe di Leo il palo di Sneijder, i due gol mangiati da Pandev solo davanti al portiere e le follie di Cordoba allora mi arrendo….."
Non volevo dire questo tant'è che equiparando il Cordoba di questa sera al Muntari di Catania volevo appunto rendere l'idea di come le follie di un giocatore, come giustamente le hai chiamate, possono cambiare una partita; probabilmente la delusione per la partita mi ha fatto esprimere in modo un pò affrettato.
Ripensando ora ai cambi ti posso seguire sul discorso di Lucio e sul coprire le fasce, sono comunque ancora convinto che Pazzini sarebbe stato più utile di Pandev. E' vero che con Pandev c'erano più possibilità di contropiede ma Pazzini poteva magari aiutare a tenere davanti qualche pallone e forse con lui al posto di Pandev un altro gol l'avremmo fatto.
Concordo con Dane sui cambi ma non sull'atteggiamento.Mi spiego,sui cambi ha fatto il Trapattoni ma l'atteggiamento della squadra è rimasto piuttosto brasiliano...
L'angolo che ha scaturito l'assist di Cordoba all'airone Caracciolo (ma come fa a giocare in seria A uno così scarso?!?!?) è arrivato dopo un contropiede del brescia scaturito da un pressing altissimo dell'inter che il brescia è riuscito ad eludere...come aveva già scritto qualcuno in precedenza,fino ad ora la differenza sostanziale tra Mou e Leo è nella gestione del vantaggio,il vate era davvero trapattoniano in quel frangente,Leo più spavaldo....da un punto di vista filosofico preferisco l'atteggiamento del secondo...ma tant'è per alcuni contano solo i numeri di wikipedia....
@Dane: chi sarebbe il giocatore che martedì sarà chiamato ad un superlavoro? Nagatomo? non sono così sicuro che giochi, rientra Chivu (lasciato a riposo precauzionale ieri)
io comunque non concordo sui cambi: Pandev è appena tornato da un periodo di inattività e gli fai fare 90 minuti (più probabilmente altri 90 a Monaco) per togliere Pazzini, l'unico che martedì non giocherà? ci siamo trovati chiusi in area perché davanti non tenevamo su un pallone
Materazzi l'hai messo a fare, contrastare Caracciolo di testa? e chi segna? Caracciolo. E come? di testa
mi spiace ma ieri sembrava quasi che Leonardo facesse i cambi estraendo nomi da un cappello
Caracciolo maledetto quest'anno penso abbia segnato solo due gol e ci ha fatto perdere 4 punti!
"Concordo con Dane sui cambi ma non sull'atteggiamento.Mi spiego,sui cambi ha fatto il Trapattoni ma l'atteggiamento della squadra è rimasto piuttosto brasiliano..."
Infatti io mi riferivo ai meri cambi...
"L'angolo che ha scaturito l'assist di Cordoba all'airone Caracciolo (ma come fa a giocare in seria A uno così scarso?!?!?)"
In che senso scarso?!...secondo me Caracciolo è uno che si è buttato un po' via e se sono atrivati in nazionale Toni e Amauri Caracciolo poteva fare tutt'altra carriera almeno in serie A. Purtroppo la bravura sta anche nella testa: se in due contropeidi 3 conro 2 passi sempre la palla all'unco dei tre in fuorigioco c'è qualcosa che non va.....
"è arrivato dopo un contropiede del brescia scaturito da un pressing altissimo dell'inter che il brescia è riuscito ad eludere..."
Il pressing alto serve ad evitare di farti schiacciare dietro, come fa ad esempio spesso il Milan che poi infatti becca il gol (quante partite è stato raggiunto il MIlan di Allegri?!....). Non esistono regole per portare a casa il risultato, vale tutto solo col senno di poi....
"Dane: chi sarebbe il giocatore che martedì sarà chiamato ad un superlavoro? Nagatomo? non sono così sicuro che giochi, rientra Chivu"
Parlo da osservatore (non ho parlato con Leo, si gioca con Nick il titolo di Campione del Mondo di Chiamata senza Risposta.....), così ad occhio secondo me Nagatomo sarà una delle chiavi della partita, che giochi dall'inizio o subentri in corsa...
"Pandev è appena tornato da un periodo di inattività e gli fai fare 90 minuti (più probabilmente altri 90 a Monaco) per togliere Pazzini, l'unico che martedì non giocherà?"
Pazzini martedì non gioca, ma gli altri sì'. Si toglie una punta (che erano 3...) per far faticare meglio gli altri, e si toglie quella che è più fuori dal gioco ovviamente: quanti palloni ha toccato il Pazzo, due?! Tre?!...
"ci siamo trovati chiusi in area perché davanti non tenevamo su un pallone"
E chi doveva tenerlo il pallone davanti, Pazzini?! Non è mica Bierhoff o Borriello, non è quel tipo di armadio che difende palla spalle alla porta per far salire la squadra e scaricare palla. Leonardo sapeva che solo col secondo gol sarebbe stato tranquillo, e quindi ha scelto un attacco che potesse chiudere la partita prendendo in contropiede l'avanzata dei bresciani. Tener palla per tenere palla in quel momento con quel Brescia così infoiato non aveva senso......in teoria, poi in pratica è sempre un'altra storia, basta non spiegare la pratica col senno di poi......
"mi spiace ma ieri sembrava quasi che Leonardo facesse i cambi estraendo nomi da un cappello"
As usual, se Pandev mette dentro uno di quei due palloni tutti qui ad esaltare la gestione perfetta della partita......
@Dane: che faccio, ti posto il link della chat dove commentavo in diretta?
Ma no!!!... :-DDD
Intendo dire che stai giocando, hai in panchina Ronaldo e Van Basten (anticipo la domanda sgomenta: E CHI CAZZO HAI IN CAMPO, GOLDRAKE&MAZINGA?! :-OOO), che fai?! Metti Ronaldo e punti ad andare a chiudere la partita con un contropiede oppure metti Van Basten e sai che come gli lanci il pallone anche a campanile sulla palla ci arriva lui e ammazzi la partita?!...
Se metti Ronaldo fai tre volate che si concludono con altrettanti pali e un fallo al limite dell'area: "Eh, doveva mettere Van Basten che ha più soluzioni..."
Se metti Van Basten collezioni due parate all'incrocio su un colpo di testa e un tiro da 25 metri più una traversa su pallonetto da 30 metri: "Eh, doveva mettere Ronaldo che se ne va in porta in un amen e non se ne parla più..."
E' sempre così. Le mosse di Leonardo avevano una logica, che purtroppo non ha pagato ma ripensate alla partita: fosse finita 3-1 per l'Inter ci sarebbe stato qualcosa dire?!..... ;-)
Credo che adesso sia chiaro come mai quella con il Bayern fosse una formazione obbligata (e condivisa) e a sentire dire "bisognava mettere Pandev" qualcuno sia rimasto perplesso.
Altri 2 punti lasciati per colpa di Pandev (e Cordoba), ma di chi ha deciso di presentarsi con il macedone come 3° punta in rosa.
mi sa che Monti non è più nelle grazie di M e dintorni, altrimenti non si spiegano le perle nel suo articolo di oggi.
Due su tutte: nel secondo tempo il Brescia cambia passo e aggiunge palo di Sneijder e Pandev due volte solo davanti al portiere.
Ancora. Giocando così sarà un'impresa difendere il secondo posto... (sempre palo ecc.) e se anche fosse? cosa cambia secondo o terzo?
@Dane sulla gestione della gara di Leonardo sono d'accordo con te,tutti i cambi avevano una logica e l'atteggiamento della squadra è rimasto offensivo,ciò che volevo far notare era proprio questa differenza col vate,in situazioni come quella di ieri vedevi 9,5 giocatori dietro la linea della palla,con Leo questo non accade e per me non è una colpa anche perché forse è uno dei motivi del bel gioco che offre e dei risultati che ottiene.
Riguardo Caracciolo siamo d'accordo che si è un po' buttato via,però non me la sento di paragonarlo ad Amauri e Toni...io Caracciolo l'ho sempre visto un giocatore con i difetti di Trezeguet (cioè essere avulso dall'azione e non saper far salire la squadra nonostante l'altezza) ma senza il suo fiuto del gol,ovviamente rapportato ad un giocatore della sua categoria....insomma per me deve la presenza in serie A al livello piuttosto basso del campionato degli ultimi anni,una decina d'anni fa avrebbe fatto una carriera alla Tentoni.
Arthur, magari Mourinho la partita di ieri la vinceva, non lo so. Quello che dico è che spesso il calcio va al di là delle singole mosse e delle singole scelte. Ad esempio, dopo il primo derby perso da Mourinho scrissi un papiro per spiegare che sbagliò tutto, per sull'1-0 del Milan aveva a disposizione due alternative. Nessuna delle due aveva la certezza della vittoria ma tutt'e due avrebbero avuto una logica. Lui scelse la terza e si imbottigliò da solo.
Col Barcellona invece azzeccò tutte le mosse, la partita dell'andata fu da manuale del calcio.
In tutti e due i casi indipendentemente dal risultato.
Eppure son convinto che se al 90° il modulo a spermatozoi avesse portato ad un gol in mischia nel derby si sarebbe parlato di Genio che aveva capito tutto mentre se l'Inter avesse preso tre pali contro il Barça si sarebbe parlato di codardo che non ha capito che il catenaccio non paga, etc. etc....
Per quanto riguarda Caracciolo, ad inizio carriera dava proprio l'impressione di poter diventare una specie di Trezeguet, adesso lo giudichiamo così proprio perchè s'è perso. Ma sinceramente così d'impatto preferisco un giocatore coi difetti di Trezeguet ad uno coi pregi di Toni... :-D
p.s.: che poi anche sta storia del "fa salire la squadra" mi ricorda tanto quando Sacchi elogiava Casiraghi che faceva le sponde per le conclusioni di Baggio o Zaccheroni che diceva che Josè Mari faceva più movimento di Shevchenko.
Per carità, tutte cose utili, ma ogni tanto lasciamo anche che gli attaccanti facciano gli attaccanti... :-P
@Dane d'accordo su tutto.Riguardo Caracciolo ad inizio carriera sembrava un potenziale campione perché aveva alle sue spalle il miglior Baggio (ebbene si per me è stato quello visto al brescia il migliore) che credo sarebbe riuscito a far fare anche a me un paio di gol in serieA :p
Caracciolo vale Bonazzoli, dai.
"Ad esempio, dopo il primo derby perso da Mourinho scrissi un papiro per spiegare che sbagliò tutto,"
Grazie di esistere, Dane.
@Cecco: "scrissi un papiro per spiegare il perchè SECONDO ME sbagliò tutto", così va meglio?!
Non ti ci mettere pure tu, su..... ;-)
@Cydella: adesso anche meno, se è per quello... :-P
@Spike: Fabio Monti ha dichiarato, sotto giuramento, di non essere tifoso :) A proposito di onesta intellettuale...
"Poi se vogliamo mettere tra le colpe di Leo i due gol mangiati da Pandev solo davanti al portiere"
è una colpa affidarsi ad uno così scarso..
ma il discorso è vecchio e risaputo..
beh allora anche Mou è colpevole visto che l'ha fatto giocare TITOLARE in finale.
spike
mica doveva segnare.
a quello ci pensava milito.
dai a lui questa incombenza ed ecco che fai 1-1 a brescia..
(tralasciando il discorso sulla specie di magia della stagione scorsa che tra un pò potevo giocare pure io e vincevamo lo stesso..)
Per me Leo ha sbagliato nel momento stesso in cui ha fatto giocare contemporaneamente Cordoba e Materazzi. Questi due sono ex-giocatori il cui rendimento sfiora il livello "calamità". Se li metti in campo insieme è quasi matematico che almeno un gol lo prendi... e se stai vincendo 1-0...
Il gol sbagliato a porta vuota dal Cesena è qualcosa di incredibile (anche la non espulsione di Buffon, a dirla tutta)
Si ma se non ti affidi a Pandev, a chi ti affidi? Torniamo agli errori fatti quest'Estate quando forse si doveva avere il coraggio di cedere (se c'era la possibilità) i miracolati della scorsa stagione (Pandev, Chivu, Muntari...) per prendere un paio di cambi buoni (sarebbero bastati i 2 chiesti da Benitez...)
Poi ricordiamo sempre che quì c'è chi dice che con Quagliarella avrebbe lottato per lo scudetto (trattasi di uno che negli ultimi 3 campionati aveva fatto 36 reti), all'Inter manca ancora Milto (ultimi 3 campionati 61 gol.....)
;-)
Francesco, si è semplicemente detto che finché Quagliarella c'era la Juve lottava per lo scudetto. Trattasi di uno che aveva messo 9 gol in 16 partite.
pensa che fessi quelli del milan che si svenano per ibra..
prendevano quagliarella ed erano da scudetto..
No, no, Marcopress, siamo precisi: c'è stato qualcuno (non ricordo nemmeno chi, sinceramente...) che disse che con un attaccante da doppia cifra la Juve avrebbe potuto lottare per lo scudetto.
Orsa, visto che l'attaccante da doppia cifra c'è e gli capita pure di segnare due gol in una partita ma alla fine non si vince comunque, mi pare ormai acclarato che il problema non sia quello dell'attaccante.
Quindi, come direbbe il giudice Santi Licheri, "così è deciso, la seduta è tolta! (cit.) :-D
eltopo
e vai, abbiamo anche acclarato che l'anno scorso s'è vinto per combinazione astrale. alè, avanti col prox.
Vero Dane, diciamo che mi limito a spiegare quello che scrivo io.
Spike, non astri ma inizia sempre per a e finisce per i.
spike
casomai abbiamo certificato che pandev non è un fenomeno, ma che inserito in un contesto come quello dell'anno scorso faceva la sua porca figura..
affidagli qualche responsabilità in più (tipo segnare e vincere le partite) e vengono fuori le magagne
Ritorno ai discorsi su Milan Totenham.
Si è scritto che il Tottenham inesperto si è spaventato davanti al blasone. In realtà mi sarei aspettato che lo facesse all'andata, nello stadio dell'avversario. Cosa puntualmente non accaduta. Crouch a Milano non ha sbagliato il gol a Londra si.
aggiugno poi una domanda regolamentare: ma come mai ieri sera a Cesena non si sono giocati i supplementari? Non era una finale?
:-))))
Posta un commento