Postmonizioni da Agnelli

di Anna Laura
In un post non pubblicato dal direttore di Indiscreto (polemica...), avevo detto che lo scudetto 2005-06 sarebbe rimasto dell'Inter nei secoli dei secoli. E, come sigillo, concludevo con la versione latina di Amon-Ra, che è amen. Sapere come andranno le cose, premonire, è una delle attitudini dell'uomo.
Sappiamo premonire su tutto, il fatto è che il nostro "lettore" mentale è cosi poco veloce , pochi ram di memoria e un hard disk che è meglio lasciar perdere. La persona media ha una capacità premonitiva di circa 8-12 minuti. Significa che potremmo, con il dovuto allenamento prevedere l'uscita di un numero alla roulette: tanto per dire. Ci sono previsioni con tempi di un anno: stesso allenamento, salvo alcuni dettagli. A questo punto la domanda: Andrea Agnelli che allenamento ha fatto? E sopratutto che allenamento sta facendo? Se questo tipo di intuizioni è dovuto all'allenamento e questo è condiviso dalla Fiat farebbero bene a preoccuparsi, altro che Marchionne e strategie di marketing (la principale è scappare dall'Italia, sembra). Al tempo di prima di Calciopoli scrivevo su Indiscreto (sono vecchia) e dopo un'ennesima constatazione di come andavano le cose improvvisamente anticipai il patatrac del Moggi's way of life, della Gea e di tutto il resto. Lo scrissi, da qualche parte sul web sarà rimasto visto che non si può cancellare davvero niente... Sai Stefano, questa storia è una bella storia. Insegna che se sei la Juve del Moggi'way of life e scateni una campagna mediatica postmonitrice, chiedi a tutti i tuoi giornali e ai tuoi amici della stampa e delle radio di cambiare il passato, significa che di futuro, premonizzato o no, non ci capisci. Vincere diventerà un problema. Lasci perdere Andrea Agnelli la battaglia dell'etica: proprio lui, di quella famiglia venerata dallo stesso popolo (che fonda le proprie opinioni sui racconti giornalistici) che per decenni l'ha finanziata con le sue tasse più o meno occulte. E' un consiglio amorevole che le do, prima che improvvisamente mi ricolga l'attitudine di guardare il futuro e premonire. In questo caso, poi, non serve nemmeno una particolare sensibilità.

Anna Laura
(in esclusiva per Indiscreto)

512 commenti:

1 – 200 di 512   Nuovi›   Più recenti»
VVVVVVVVVVVVVVVV ha detto...

Avertimento new-age/mafioso? Poi dicono dei post di Eleni! Ah poi su Calciopoli, Moggi e Agnelli credo di essere d'accordo con l'autrice, solo che forse dovrei studiare anch'io un po'di parapsicologia, per esserne certo. Senza offesa, eh altri post ti sono venuti meglio!

Dane ha detto...

"In un post non pubblicato dal direttore di Indiscreto (polemica...)"

Attenzione, qualcuno vuol metter le mani su Indiscreto!...intanto nei corridoi del Circolo della Stampa gira voce che il Direttore abbia un dossier con delle intercettazioni telefoniche tra Anna Laura e il Designatore di Blogger...
Il resto dell'articolo è carne per un aleatorio come Nick (chissà perchè mi son tornati in mente i polli da spennare...), in ogni caso Anna Laura me la ricordo bene ma le sue premonizioni no...

Tani ha detto...

Nooooo. Davvero un altro post su C********i???

Ci vediamo a Settembre.

Buon estate a tutti.

Dane ha detto...

:-DDD

Anonimo ha detto...

e tani ce n'è appena stato uno addirittura sul baseball, ne servono minimo 10 su calciopoli per compensare.

marcopress ha detto...

e ne va anche fiera di premonire l'ovvio. Ma non pubbicarla non solo per polemica?

marcopress ha detto...

pubbicarla!!! genio

lorenzozanirato ha detto...

Un'altra chicca !

clinter ha detto...

'...scateni una campagna mediatica postmonitrice, chiedi a tutti i tuoi giornali e ai tuoi amici della stampa e delle radio di cambiare il passato..'
Brava Maria Laura, questa è la sostanza della situazione attuale.
A me piaci un 'zacco', democratica, sicuramente, ed interista, probabilmente.

Anonimo ha detto...

SMS:
ETA spedizione cartone Torino non conosciuto. Zero tituli 2011-2012. Avanzano tolle pittura rosa.

Kim ha detto...

SMS:
tolle tenere buone per maglia balocco. ragazzi corrono ma morale basso.

vincenzo ha detto...

@Anna Laura: anche io ricordo bene l'atteggiamento della stampa medio-progressista, amica di Moratti, a cavallo tra il 2004 e il 2006...se vogliamo l'arrivo di Calciopoli si poteva intuire da lì, o no?
Comodo vedere solo ciò che si vuole...

mario ha detto...

"avevo detto che lo scudetto 2005-06 sarebbe rimasto dell'Inter nei secoli dei secoli."

ma chi sarebbe, la Maga Clara?

mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Per vedere l'arrivo di Calciopoli bastava avere gli occhi e guardare lo schifo sui campi di calcio.

Come lo aveva capito questo signore qui, lo avevamo capito tutti:

http://video.gazzetta.it/zeman-un-solo-scudetto-revocato-poco-/f15367b4-ad78-11e0-af4b-afbc1569f682


SMS:
Garuffa di calcio, castello e steola! 14 a noi! Chi vince ride. Non si divide!

Marco ha detto...

Ci mancavano solo i veggenti ad arricchire il già pittoresco scenario pre e post Farsopoli. E poi scusi tanto signora, o signorina, Anna Laura: lei aveva previsto anche che la premiata ditta Narducci&Auricchio avrebbe occultato le telefonate di Moratti e quelle, da art. 6 diretto, di Facchetti? O magari le ha catalogate tra le premonizioni non rilevanti?

Grazie per la risposta che, ne sono certo, non mancherà.

mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mario ha detto...

Zeman ha proprio ragione.

“Credo che sia giusto revocarlo. Sono i fatti a dirlo. Io non conosco le ultime intercettazioni, ma credo che questo passo andrebbe fatto”.

“Facchetti è stata una grande figura del calcio italiano. Ci sono però alcune intercettazioni che ho letto sui giornali che dicono che probabilmente qualcosa c’è stato. Non sono io a dover giudicare, ma probabilmente sarebbe giusto per il bene del calcio e dei diretti protagonisti fare chiarezza una volta per tutte”.

Anonimo ha detto...

Zeman fa proseliti!

Bellissimo!

3 scudetti, 1 coppa campioni e 1 coppa intercontinentale ladrate col Samyr le vogliamo restituire?

mario ha detto...

28 aprile 2005 —

pagina 35 sezione: Sport

LOSANNA. Il Tas di Losanna assolve la Juve: “L’uso di farmaci non proibiti dalla legge sportiva non può essere sanzionato”.

Questa la risposta data dal Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna al Coni sulle implicazioni sportive della condanna penale inflitta al medico sociale della Juventus, Riccardo Agricola, nell’ambito del processo alla Juventus per doping.

Dunque, nessuna sanzione per l’uso di farmaci non proibiti, il caso Juventus si chiude.

Anonimo ha detto...

Ah Ma'...uauaauuaauaahaaaa: LOSER!

Peccato che la cassazione (Repubblica Italiana) vi abbia condannato per violazione dell'articolo 445 del codice penale, nel periodo 1994-1998.

Condanna PENALE definitiva!

Il TAS di Losanna mettitelo pure nel culo!!!

Così come la vostra improvvisa redenzione sulla strada dell'etica, della legalità e della lealtà sportiva!

Dimostrate di essere capaci solo di BARARE!

Restiute il truffato! Poi MAGARI (dico MAGARI) andate a questionare quel che han fatto gli altri!

Anonimo ha detto...

REPUBBLICA ITALIANA
LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE
SEZIONE SECONDA PENALE
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

...
ed invero la condotta di cui all'art 445 cdo. pen. risulta commessa in esecuzione del disegno criminoso dal luglio 1994 al settembre 1998
...


In nome del popolo itano QUASI tutto, aggiungo io.

Tutto il popolo italiano a parte i ruBentini, che sono stati improvvisamente illuminati dall'etica sportiva.

Ma van a Bagg a sunà l'orgàn...pirla!

mario ha detto...

caro Arturo, come mai così tanta acredine nelle tue parole? hai qualche problema al fegato?

ti risulta che la Cassazione sia in grado di condannare qualcuno?

o magari l'eventuale condanna per doping avrebbe dovuto deciderla un nuovo processo di appello?

nuovo processo d'appello dove ci sarebbe entrata anche l'inter che nel 1998 somministrava ESAFOSFINA FLEBO ai propri calciatori?

Arturo vai a studiare e torna più preparato.

Anonimo ha detto...

Uauauuauauaa!!!

Hai imparato la dottrina ruBentina a memoria e non sai di cosa parli...e inventi!

Si parla di DELITTI CONTRO L'INCOLUMITÀ PUBBLICA!

Ben peggio del doping...Mariolino!!!

Vai a leggere Mariolino, invece di tirare fuori invenzioni...

Quale processo d'appello di cosa CONDANNATI IN CASSAZIONE! Nessun appello possibile Mariolino. Sentenza definitiva. Scampati perché il reato era prescritto, solo per questo!

Ma con sentenza di cassazione definitiva.


ART. 445 DEL CODICE PENALE.

Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica.

Chiunque, esercitando, anche abusivamente, il commercio di sostanze medicinali, le somministra in specie, qualità o quantità non corrispondente alle ordinazioni mediche, o diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da euro 103 a euro 1.032.

Ripeto: VAI A BAGGIO A SUONARE L'ORGANO!

Anonimo ha detto...

Anticipo il tuo prossimo INUTILE e INVENTATO post...

bla bla bla bla bla bla...

La via della redenzione etica è ancora lunghissima per voi ruBentini!

LUNGHISSIMA!

mario ha detto...

Arturo, vedo che ti mancano proprio le basi.

la Cassazione è organo di legittimità non di merito.

lo dice pure il tuo amico Travaglio.

si sarebbe dovuto celebrare un nuovo processo.

dai, non è difficile da capire.

se poi vogliamo parlare di etica, rinunciate pure alla prescrizione che il buon servitor Palazzi vi ha concesso anche sulle spiate a De Santis, o sui colloqui di lavoro all'edicolante Nucini.
o magari cosa dire della condanna a sei mesi di carcere con la condizionale al povero Oriali, che faceva le riunioni con l'amministratore delegato Ghelfi su come fare il bonifico di 80mila dollari all'amico argentino di Baldini.

per rimanere in tema, và a ciapà di ràtt...

marcopress ha detto...

Gatto, sei ogni settimana più divertente. Più ti rendi conti che un quinquennio si è cartonato così in un amen, e più dai il meglio di te stesso.

axel shut ha detto...

fedelmente trascrivo da Interisti.org

Senza Figc, ormai alla juve è rimasto solo un organo al quale può attaccarsi..

mario ha detto...

"Senza Figc, ormai alla juve è rimasto solo un organo al quale può attaccarsi.."

attenzione al quadriumvirato agnelli-galliani-dellavalle-lotito

axel shut ha detto...

perché, sono il nuovo comitato sull'etica? 3 su 4 condannati dalla giustizia sportiva, è una buona media, anche per un paese come l'Italia

mario ha detto...

quelli di interistiorg non capiscono che se la figc non è competente a decidere, il giudizio in merito lo darà un organo disciplinare, che magari stabilirà dei termini di prescrizione più ampi ... chissà ...

dal punto di vista del ricorso juventino, questa decisione della figc offre la miglior base possibile per un giudizio nel merito.

marcopress ha detto...

questi sono di interisti.org e hanno pure il coraggio delle battute a sfondo sessuale.
Mario, quelli di interisti.org, più in generale, non capiscono un.

axel shut ha detto...

@mario: guarda, volendo ci sono anche L'Aja, l'ONU, la Corte suprema degli Stati Uniti e la Federazione dei Pianeti Uniti di Star Trek
magari qualcuno vi darò ragione prima o poi

clinter ha detto...

Io mi stupisco di un fatto: va bene tirarsi addosso escrementi dalle opposte trincee, ma come si ad essere così disonesti da far credere ai propri sostenitori che sia possibile la riassegnazione dello scudetto 2005/2006.
Diamo pure per assodato che in qualche modo l'Inter venga riconosciuta colpevole da un qualche tribunale. Ma lo scudetto andrà alla 4° classificata, o no? Ci ha la rogna pure la 4°? Andrà alla 5°!O no? Oh! Esser juventini non è una colpa, va bene! Esser tonti neanche, va bene! Ma stare ad aspettare la restituzione di uno scudetto che mai potrà riassegnato, come ben sanno il pechinese torinese ed i giornalisti che ha a libro paga, va oltre l'umana decenza.

Anassagora ha detto...

MARCOPRESS STAI CALMINO CON LE PAROLE... non mi sembra tu poi capisca molto.

Cordialità

K

P.S. ve lo dissi tantissimo tempo fa che così si sta solo sputtanando completamente il sistema...
Ma vedo che per la gente nonè importante vincere uno scudetto e giocare pulito ma è importante solo farlo perdere agli altri (per carità vale anche viceversa)

mario ha detto...

Andrea il sistema è sempre stato marcio, e a casa moratti hanno sempre preferito tenerlo in piedi per convenienze personali.

nel 2006 però qualcuno ha esagerato. facendosi tener fuori dallo scandalo, per poi farsi regalare uno scudetto con un comunicato stampa.

e adesso si dice che chi emise quel provvedimento nel 2006, oggi non è più competnte a contestarne il merito.

la cosa sicura è che oggi non c'è più zaccone, e le direttive sono altre

Anassagora ha detto...

Guarda a me di quello che si pensa a casa Moratti non me ne può fregar di meno...
Tu sai bene come la penso... si doveva invalidare gli ultimi 10 campionati e si ripartiva da zero in un sistema nuovo (infatti le proposte del commissario in merito alle riforme vennero messe in un cassetto da petrucci e lì sono rimaste). Non si è voluto fare? va bene andiamo avanti così... ma direi che tutti non hanno voluto cambiare un bel niente ... a cominciare dal giovan agnelli passando per il petroliere ecologista e finendo con quello che adesso invoca le tavole rotonde.
La verità è che qui si è trasformato in barsport del cavolo... grazie a dio gli articoli sono ancora belli ... ma dai commenti si capisce che nessuno li legge.

Visto che io ed i miei amici non capiamo un cazzo ci consoleremo col fatto che sempre capiamo di più di marcopress e marietto....

Scendo sul vostro piano ... oggi baldini a scagionato pure oriali, lo scudo è nostro... gnè gnè gnè...

Specchio riflesso buttati nel cesso!

K

P.S. se i dirigenti italiani mettessero la parola amen su questa questione così come è potrebbero anche provare a riformare il sistema... ma non vogliono ... tanto c'è un sacco di gente che se la beve.... voi due per primi.

RUBARE AI LADRI NON HA PREZZO, PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD... e la puoi usare anche al Conad!!

mario ha detto...

Andrea tu la penserai anche in un certo modo, ma il barsport di interistiorg non è tanto diverso da quello di ju29ro.

se il petroliere ecologista non ha la minima intenzione di tornare indietro restituendo la refurtiva, mi pare anche comprensibile che dall'altra parte si insista sulla strada dei ricorsi.

già 5 anni fa da torino hanno mostrato l'altra guancia, adesso vi si può porgere solo le chiappe.

Anassagora ha detto...

Appunto Mario ma qua non siamo sui commenti di interistiorg.org ne su ju29 e soprattutto io mica mi son permesso di dire che chichessia capisca un cazzo o meno.

Oltretutto ricordarsi che interistiorg.org è semplicemente un sito di battute e cazzate sveglia!!

K

axel shut ha detto...

interistiorg.org è semplicemente un sito di battute e cazzate

e ju29ro.com no?

Arturo ha detto...

Attento axel, rischi la querela. Hanno pure un fior di ufficio legale a disposizione, mica come quei quattro straccioni di interistiorgorg.

Arturo ha detto...

(Ri)aperte le indagini sulla morte di bergamini, a proposito di marcio (vero) nel calcio.

Anassagora ha detto...

Confermo straccioni!

K

marcopress ha detto...

Clinter, invece fondare un quinquennio di vittorie su una acclarata ingiustizia è umanamente decente?
Andrea, io sto sempre calmissmo. Se mi dicono "appenditi a sto cazzo", l'invito a stare calmo non lo devi rivolgere a me. Sulla tua precisazione, commento: l'importante è che chi bara paghi, tutto qui.
Per chiudere: io capisco tutto, non ti preoccupare.
"Io mica mi son permesso di dire che chichessia capisca un cazzo o meno". Ecco di chi ti devi preoccupare.

Anassagora ha detto...

Marcopress.. dalla tua risposta è evidente che non comprendi l'ironia... secondo me è una forma di intelligenza... vedi tu.

Continua pure a seguire agnelli e Moratti e continua a farti prendere in giro da loro (e anche da altri oltretutto9.

Quelle sono battute... la Società juventus doveva appendersi.. io mica ho insultato te .. tu lo hai fatto.

Non sai l'educazione e vuoi la giustizia?

Comprala al conad!!
:)

K

marcopress ha detto...

E' senz'altro una forma di ironia.
"MARCOPRESS STAI CALMINO CON LE PAROLE... non mi sembra tu poi capisca molto.Visto che io ed i miei amici non capiamo un cazzo ci consoleremo col fatto che sempre capiamo di più di marcopress e marietto...."
questo è il tuo testo. Per quanto io sia intelligentissimo, nemmeno i tre punti di sospensione mi sembrano ironici, sorry.
Non ti insulto, non è il caso.

Anassagora ha detto...

E' evidente che non capisci... l'ironia è sempre nell'altro sito... ti mu hai detto che non capisco un cazzo sulla base di quello... è lì che non hai capito l'ironia.

evidente che poi ti ho detto che gli insulti personali te li devi tenere per te (usando le maiuscole)...

K

marcopress ha detto...

E'durissima stasera...scrivo di interisti.org senza nemmeno sapere che esisti, che cosa c'entra con il tuo intervento lo sai solo tu. quando mai ti avrei detto che non capisci un cazzo lo risai solo tu. Dove sarebbero gli insulti personali lo riririsai solo tu. L'ironia non è mai maiuscola, impara almeno questo. alla prox

marcopress ha detto...

Ah, "appenditi a 'sto cazzo" sarebbe ironia. Chapeau.

Anassagora ha detto...

Marco interistiorg lo scrive mia nonna :) a lei hai detto che non capisce un cazzo...

Appunto perchè non conosci il sito sarebbe opportuno astenersi dal commentare... io mica insulto quelli che scrivono i siti juventini... non so come sono, non li conosco ne tantomeno li leggo. non sono in grado di giudicare.

Tu invece così subito mi dici che non capisco un cazzo... complimenti .. d'altro canto bisogna evidenziare che questa è la maniera con cui anche la tua società si sta muovendo. Buona fortuna.

Arrivati a sto punto non mi resta da dirti che (come dici tu) io non capisco un cazzo... ma tu mica mi sembri molto più furbo. <Ancora non hai capito che quel sito lo scrive mia nonna!

K

marcopress ha detto...

Sono assolutamente in grado di giudicare, lo conosco perché mi informo. E ho giudicato un tipo di informazione, che a me pare pessima. Fine dell'inutile con-fronto.

Anassagora ha detto...

Marcoooo!!

Sveglia!!

scendi dalle nuvole ti aiutiamo noi !!

ti sei informato?? e su cosa??

Ma ti rendiconto che le tue ultime frasi non hanno un significato collegato con l'argomento?

Hai insultato qualcuno (nel caso di specie mia nonna) senza sapere di chi stavi parlando... e ti stai facendo prendere in giro da 45 min... altro che ridarti gli scudeetti.

Il calcio di oggi è poco credibile (per non dire nn credibile) grazie a voi...

complimenti.

K

marcopress ha detto...

no, non gli basta. Continua con il noi. E' un problema serio.

marcopress ha detto...

Per chi non capisce, queste poche righe sono sufficientemente illuminanti:)

Interisti.org nasce (o meglio, rinasce) gli ultimi giorni dell'agosto 2002, da una telefonata. Dopo un'estate passata a studiare assieme al Lorentz un progetto per risollevare le sorti del sito il buon Catone, famoso per aver ideato e declamato il 5 maggio un carme in rima baciata composto esclusivamente di bestemmie, chiama Malato di Mente per esporgli il proprio piano.

Anassagora ha detto...

La cosa bella è che stai pure guardando un sito chiuso dal 2006... fartuna che sei uno che si informa!

Dai non hai capito nulla lascia perdere e inizia una nuova vita... ce la puoi ancora fare.

K

P.S. appunto quello che hai citato avrebbe dovuto farti capire qualcosa...

marcopress ha detto...

niente da fare, fatichi fatichi fatichi. googleare come a-b-c. buona serata.

Marco ha detto...

Ripropongo il commento che ho postato alle 22,29 di ieri sera:

"Mancavano solo i veggenti ad arricchire il già pittoresco scenario pre e post Farsopoli. E poi scusi tanto signora, o signorina, Anna Laura: lei aveva previsto anche che la premiata ditta Narducci&Auricchio avrebbe occultato le telefonate di Moratti e quelle, da art. 6 diretto, di Facchetti? O magari le ha catalogate tra le premonizioni non rilevanti?

Grazie per la risposta che, ne sono certo, non mancherà."

Chiedo scusa per l'insistenza ma ritengo immodestamente che la domanda sia interessante e assolutamente dirimente per chiunque voglia capire Farsopoli a partire dalla sua genesi. Ovviamente, spero che stavolta Anna Laura voglia e possa rispondere alla mia domanda.

Marco ha detto...

@andrea

Non conoscendoti ti chiedo anticipatamente scusa se quanto sto per scrivere dovesse urtare la tua suscettibilità. E' scontato che in un blog possa capitare di leggerne un pò di tutti i colori; è scontato anche che la provocazione come strumento dialettico possa servire in molti casi a portare acqua al proprio mulino. Ma, vivaddio, mettere sullo stesso piano "ju29ro.com" con "interisti.org" è una vera e propria barzelletta oltre che un insulto all'intelligenza di chiunque abbia potuto visitare quei due siti, e pesarne i contenuti.

Il troppo stroppia caro andrea, e un minimo di decenza in certi momenti non guasterebbe.

Nick ha detto...

Il paragone tra interistiorg.org
e junonsopiunemmenosearriviamoacinque.com
è il punto più basso toccato nella storia di questo blog.

E sì che tra i vari mario, marcopress e compagnia farneticante
di punti bassi se ne son toccati.

Dane, sono tornato!
Ma si vive bene anche senza questi commenti.
Anzi.

Io comunque per non sbagliare
ho messo la macchina in garage.
Ho chiamato anche Bettega, per dirgli di fare lo stesso.
Hai visto mai.

Anassagora ha detto...

Atenzione al pool di legali!!

A proposito: saranno maleducati anche loro?

K

Anassagora ha detto...

Certo che adesso sarebbe un bel momento per (finalmente) ripulire la federazine da tutto e riformare il sistema...

Non lo farà nessuno.

K

Anonimo ha detto...

Ma adesso Andrea Agnelli cosa fa?

L'importante è andare avanti, però, qualsiasi cosa faccia (e io non ho capito cosa vuol fare) non può aspettare la prossima estate? Più o meno fine giugno, inizio luglio (mezza stagione), così arriviamo al climax intorno al 14 luglio, festone, e poi si ricomincia l'anno dopo?

In cambio noi vi lasciamo andare in giro a dire che tanto sono 29 vinti sul campo!

Eh?

SMS:
Arance CH buone come il sole che nasce. 100 minuti talk inclusi (anche roaming). Risparmiamo! Chiama qui Stadio Balocco delle Alpi. PS: Farmacie CH Samyr a.b.m. Preso campione. Manca solo la firma!

Marco ha detto...

Ma Anna Laura è scomparsa ? Sarebbe interessante conoscere le sue premonizioni sulle prossime mosse di Andrea Agnelli. E magari potrebbe renderne partecipe il gatto Arturo che ha difficoltà a capire.

A proposito gatto Arturo...tranquillo chè tra non molto capirai anche tu cosa vuole fare AA. L'era Zaccone è lontana anni luce e i giochi, quelli veri, sono appena cominciati. Nel frattempo puoi continuare a festeggiare lo scudetto di cartone vinto meritatamente a tavolino, che secondo l'attuale presidente FIGC non può essere revocato perchè mai assegnato.

Ci sarà da divertirsi gatto Arturo. Puoi giurarci.

Marco ha detto...

@Nick


Quando senti Bettega salutamelo. Ricordo ancora quando "penna bianca" vi faceva piangere. Rigorosamente sul campo, mai a tavolino.

Anassagora ha detto...

Hai ragione Marco,
ricordo anche io quei bei tempi.. quando sfuggiste al calcioscommesse... ahhh la prescrizione...

K

mario ha detto...

@andrea, se mai per caso hai l'occasione di incrociare Salvatore Bagni, ricordagli che non si fanno certe cose a 5 minuti dalla fine.

@marco, ma vuoi dire che questa anna laura sia la famosa Maga Clara di morattiana memoria?

mario ha detto...

@arturo

SMS: arance CH attenzione tabulati. dossier como rimpinguare fondocassa per richieste bobone.
in caso vertenza massimo paolo luciano, convincere pelato per istanbul.
citofonare attilio imboscare zapatisti.
e-mail fabio per velina solferino.

marcopress ha detto...

Essere cartonati cinque anni cinque gli ha fatto perdere la testa. interisti. org (org!!!) gli sembra il Washington Post.

Nick ha detto...

@Marco, bravo: ricorda.

@marcopress, resto sempre affascinato da come riesci ogni volta a dimostrare in maniera così lampante di non aver capito un cazzo.

francesco74 ha detto...

Allucinante! Questi arrivano a giudicare un sito senza averlo mai neppure aperto, ma cercando su Goooooogle alla membro di cane!!!!! Fenomenali ste vedove di Moggi!

francesco74 ha detto...

P.S.
Indiscreto si sta lentamente spegnendo.....

marcopress ha detto...

capisco il nervosismo da cartonati ma se l'interisti.org che non vi piace sta al numero 1 e l'interisti.org che vi piace sta sotto, il problema della ricerca è vostro.
Comunque, anche a te: conosco perfettamente questo interisti.org. Anche Nick continua ad avere problemi di a-b-c-, dev'essere un altro effetto collaterale del cartonismo.
Francesco non si spegne tranquillo, con 3 post su 5 pro Inter ne avete da parlare fino all'eternità.

clinter ha detto...

marcopress, non so perchè, forse perchè son buonista ed ottimista., mi ero formato l'opinione che, oltrepassando la barriera del tifo, si potessero intuire in te capacità ragionative. La tua risposta al mio post mi lascia sconfortato. Ripeto:
facciamo l'ipotesi che Moratti, impazzito rinunci allo prescrizione, l'Inter venga processata e lo scudo revocato.
Ti domando: esiste una possibilità che venga assegnatao alla Juve?
Se la risposta che ti viene spontanea è .. 5 anni cartonati.., lascia pur perdere, perchè proprio è un dialogo tra sordi.

Marco ha detto...

@mario

E che ne so? Per quanto mi riguarda Anna Laura potrebbe essere anche il Divino Otelma , Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi, Gran Maestro dell’Ordine Teurgico di Elios, Presidente Europeo dell’Ordre des Occultistes d’Europe (O.D.O.D.E.) e Nazionale dell’Ordine degli Occultisti d’Italia (O.D.O.D.I.), del Centro Italiano di Studi Astrologici (C.I.S.A.) e dell’Unione Astrologico-Occultista d’Italia (U.A.O.D.I.), Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, Luce dei Viventi - dopo millenni di paziente elaborazione - e mettendo a frutto l’Esperienza degli Antichi Saggi Atlantidei - ha suggellato il CORREDO DELLA FELICITA’ affinché TUTTI, non soltanto i fortunati possessori di Talismani Personali et Similia, possano gioire della Vita e delle Sue Bellezze infinite!

Sai, 'sti maghi sono imprevedibili e per noi comuni mortali è davvero dura riuscire a stargli dietro in soprattutto se alle doti soprannaturali si accompagnano overdosi di terreno, "onesto" interismo.

Kim ha detto...

Prossimo anno altra goduta per il cartone. Mai cartone fu più gradito. Il cartone sfilato dalle maglie bianconere dei carcerati!

Speriamo che il timing venga rispettato, climax al 14 luglio e poi alles fertig bis zum nächsten Jahr!

Animo, baldi giovani ruBentini!
Agnelli: non hai vinto, ritenta!

SMS:
Anima uccisa. Io basta DG juvèntusse. Buttare via tutto, SIM arance scadute. Io mai dato niente, voi mai avuto niente. peggio ha da arrivare. bax. LM

Marco ha detto...

@Nick

Ricordo anche che più o meno in quel periodo l'inter rimase per diciotto lunghi anni a guardare la Juve di Boniperti vincere nove (9) scudetti. Moggi non c'era ma in compenso l'inter era quella di sempre. Poi ricordo altre diciassette lunghissime stagioni, dall' '89 al 2006, con la "banda degli ormai ex onesti" a collezionare disfatte sul campo mentre anche società come Napoli, Sampdoria, Lazio, Roma, riuscivano a vincere almeno la miseria di uno scudetto, e la Juve ne portava a casa altri sette (7). Insomma, tanti bellissimi ricordi tra i quali uno in particolare è più vivo che mai: quello di una società/squadra che sotto la guida di un facoltoso petroliere è riuscita a non vincere un cazzo per quindici anni investendo più o meno mille (1000) miliardi di vecchie lire per bidonazzi da paura per poi cagarsi addosso già nel tunnel che dagli spogliatoi porta al campo quando capitava di dover incontrare la Juve. Poi, come nei film western di una volta, finalmente, arrivano "i nostri",cioè Farsopoli con la premiata ditta Narducci-Auricchio-Rossi a rendervi quello che non siete mai stati attraverso una delle più grandi porcherie mai viste in Italia.

Guai a perdere la memoria Nick, soprattutto se si ha molto di cui vergognarsi .

Marco ha detto...

@clinter


Se me lo consenti ti rispondo io.

1. Quello scudetto tornerà alla Juve attraverso le procedure più idonnee e quando i tempi saranno maturi. Puoi tranquillamente contarci.

2. Sorprende che un fine ragionatore come te non abbia compreso il vero significato di quella revoca, che non è la restituzione alla Juve di quello scudetto (questo semmai sarà uno degli effetti) ma un primo durissimo colpo, anche sul versante della giustizia sportiva, all'intera farsa del 2006 e all'operato dell'allora commissario straordinario Guido Rossi.

3. E perchè Moratti dovrebbe essere impazzito qualora rinunciasse alla prescrizione? Piuttosto, sarebbe la prova della sua specchiata moralità e una grandissima manifestazione di rispetto nei confronti di Facchetti. O no?

clinter ha detto...

Marco si è visto di tutto al mondo, per cui l'entropia dell'universo contempla magari anche la resituzione dello scudetto
alla Juve, io ne dubito.
Per quanto riguarda il punto 2, non è necessario esser fini ragionatori per capire che l'obiettivo non sia tanto la reistituzione ma bensì il buttare tutto in vacca, per vanificare gli effetti, quantomeno a livello d'immagine, di quella che chiami farsopoli, operazione che a chiunque non tifi Juventus, ma anche a parecchi che l' hanno in simpatia, si evidenzia in tutto il suo squallore.
Punto 3. Mi prendi per il culo? Sai bene che il processo all'Inter è già stato fatto mediaticamente, con condanna relativa. Va bene essere o, se preferisci, piccarsi di essere onesti, ma farsi inculare a gratis mi sembra da folli. Quand'anche rinunciasse, cambierebbe nulla. In caso di condanna sarebbe un suicidio, in caso di assoluzione voi gobbi sareste pronti a giurare che vi sia stato un patto segreto. Si è fatto giudicare perchè sapeva che etc..etc..

Nick ha detto...

Guai a perdere la memoria Nick, soprattutto se si ha molto di cui vergognarsi
E' per questo che ne hai così tanta?

Fai bene comunque, te lo ripeto: ricorda. Continua a ricordare.
E convinci anche andreagnelli a continuare a ricordare e a battersi per il passato.
Ti prego.

Kim ha detto...

Anche la ruBentus ha preso 5 cartoni di fila. Un bel po' di anni fa, ma i cartoni valgono sempre: dalla stagione 1930-31 fino allla 1934-35.
Cinque cartoncini in fila anche per voi.

SMS:
hast du gehört? wir haben einer unserer besten Kunden verloren. man habe seine Seele getötet.
sunrise verkaufsabteilung.

Anonimo ha detto...

Io orgizzerei una riffa per il cartone 2011-2012.

Nell'urna mettiamo tante palline con i nomi delle squadre della Serie A e poi gliele facciamo tirar fuori a quei due lì.

Se viene fuori "Chievo", facciamo ricorso in appello. Se poi viene fuori "Novara"...niente...Cassazione...e via così...si rifa e si rifa...se viene fuori "Inter"...fischi, buuu, strali d'ogni tipo e si rifa tutto...finché non viene fuori Juventus.

Il sorteggio lo facciamo direttamente nello Stadio dei Balocchi (perché i cartoni si vincono sul campo!).

E poi a posto così!

La Serie A avrebbe di nuovo la sua bella credibilità e via...

No?

paperogha ha detto...

tutto finirà il 13 maggio 2012 con la proclamazione della Juventus campione d'Italia. Il campionato avrà ricominciato ad essere pulito e il buon Andra Agnelli ritirerà tutti i suoi ricorsi. Il rampollo così, assumerà il ruolo di colui che ha avuto le palle per difendere la squadra ma che al momento giusto ha saputo sotterrare l'ascia di guerra in nome dell'alto senso di responsabilità.
Augh!

Marco ha detto...

@clinter

Che dire caro clinter....

Punto 1: se l'entropia dell'universo è stata capace di regalarci Farsopoli può benissimo regalarci la restituzione ai legittimi proprietari di uno scudo vinto sul campo. Fidati, vedrai che sarà così.

Punto 2: non si tratta di buttare tutto in vacca ma di fare chiarezza, e soprattutto giustizia, su un evento che in poco più di un mese ha rivoluzionato gli equilibri e i rapporti di forza nel calcio italiano a beneficio di un paio di squadre( come vedi, ci metto anche la Roma)e attrarverso l'eliminazione, voluta e senza uno straccio di prova a supporto, della Juventus. Il vostro vero problema (che non potrà essere aggirato da nessuna sentenza più o meno pilatesca della FIFC) è oggi rappresentato dal fatto che in dibattimento a Napoli sono stati di fatto demoliti tutti i capi di imputazione a carico di Moggi, a partire da quello relativo al presunto reato associativo sul quale furono costruite le sentenze-farsa nei processi sportivi,e sono emerse con inequivocabile chiarezza le anomalie (se si è trattato di dolo o negligenza sarà qualche giudice a doverlo stabilire)con cui sono state condotte le indagini, e redatte le informative dei carabinieri. Se con il termine "squallore" intendevi riferirti a tutto questo, non posso che essere d'accordo con te.

Punto 3:non so di quale processo mediatico parli. A me sembra piuttosto che su tutti i giornali si stia assistendo ad una gara di solidarietà e di "distinguo" in chiave buonista/garantista pro-inter rispetto a quanto avvenuto in circostanze analoghe cinque anni fa. E poi, perdona la franchezza, mi sembra che ti stia prendendo per il culo da solo. Qui c'è un individuo, che risponde al nome di Massimo Moratti, che finalmente ha l'opportunità di dimostrare "urbi et orbi", e con i fatti, la propria diversità. Cogliere o no questa opportunità è ovviamente una sua scelta ma va detto che su quella presunta "diversità" poggia le fondamenta l'intera Farsopoli, e che un eventuale processo sportivo a carico dell'inter e dei suoi dirigenti di allora non potrebbe in alcun modo vedere l'inter assolta. E' solo per questo che Moratti non ha rinunciato alla prescrizione, e questa sua scelta sarà la vostra condanna più grande.

Marco ha detto...

@Nick

No, ne sono ben dotato di mio. Il riferimento alla vergogna era per te, attraverso quel "soprattutto".
Vorrà dire che la prossima volta ti faccio un disegnino.

Sul "giovin signore" posso invece garantirti che non ha bisogno dei miei consigli. Sa benissimo cosa fare.

Kim ha detto...

Andrea Agnelli, che possa rimanere ai vertici della ruBentus per tanti lunghi anni.

Ogni anno una questione tipo questa qui che ritorna sempre. Tutto attorno ad un cartone conteso.

Bellissimo scudo il 14, quello per cui si gode tutti gli anni.
Chi dice che quest'anno non abbiamo vinto lo scudo. Abbiamo rivinto il 14°!!!!

Voi zero titoli!

ruBentini, andate a raccogliere i pomodori, almeno potete tornare a casa con qualcosa e potrete anche dire di averlo guadagnato sul campo. Con un po' di sudore, ma proprio sul campo! Come si conviene ai ruBentini.

PS: anche Moggi si guadagnava sul campo i propri meriti. Infatti se non ci fosse stato campo, per lui sarebbero stati cazzi amari... tutti quei soldi spesi per niente.

SMS: messo SIM in telefonino. Funziona perfettamente. Campo copertura ok. Chiama quando vuoi.
conto nero off-shore già sai.

Marco ha detto...

@Kim

Tu si che fai onore alla specie interista.

Congratulazioni.

campatelli ha detto...

Marco...Kim è qui in prestito...
Lui ha dichiarato in passato di essere appassionato di hockey,ma continua inopinatamente a tentare di parlare di calcio.

Siccome non ne sa niente,non puoi che aspettarti commenti idioti in serie,come quello sopra.

Se gli chiedi di che forma è il pallone,di sicuro ti risponde "Cerchio"!!

Marco ha detto...

@campatelli

Ora è tutto più chiaro.

Ti ringrazio per la dritta.

Nick ha detto...

Sul "giovin signore" posso invece garantirti che non ha bisogno dei miei consigli. Sa benissimo cosa fare
Ah, quindi alla fine è riuscito a spacciarsi per capopopolo a quanto vedo...:D

Anonimo ha detto...

SMS:
Cambiare nome Stadio Balocco. Per ora solo mezze tacche. Cambiare nome in Campo Balocco. Forse migliore ricezione. In alternativa studiare bene legge e guardare giurisprudenza. Chiedere cartone indietro ai giudici. Accontentarsi in attesa nuovo sole che nasce.

campatelli ha detto...

Marco,dovere.
Faccio parte del NAC (Nucleo Anti Coglionaggine)...

Proprio per questo,devo dirti che Gatto Arturo è sullo stesso livello di Kim...ma è quasi inutile specificarlo,penso sia altrettanto evidente.

Marco ha detto...

@campatelli

In effetti gatto Arturo lo avevo già inquadrato ma la tua conferma non può che farmi piacere.

Grazie ancora.

marcopress ha detto...

Clinter, anch'io ti considero un ragionante, quindi capisco il tuo sgrat sgrat perfino ragionato. Però il palco crolla sulla base di evidenze, che ricordo per l'ennesima volta:
1) E' emerso che l'Ambrosiana barava ed è, per l'ennesima volta, impunita.
2) Sulla base dell'ultima gigantesca barata emersa, l'Ambrosiana ha fondato un quinquennio di vittorie, in primis riuscendo, grazie all'aggiramento delle regole, portare a casa Ibra e poi Eto'o.
Evidente che, siano o meno revocate queste vittorie (cosa che non ho mai chiesto), il cartonamento è un fatto. Non so di che altri sgrat sgrat si continui a parlare.

campatelli ha detto...

;) figurati...

Marco ha detto...

@ Nick

"Ah, quindi alla fine è riuscito a spacciarsi per capopopolo a quanto vedo..."

Nick.....c'è chi fa il capopopolo e chi fa il capobanda come il tuo presidente.

Non te la prendere dai.... la prossima volta ti andrà meglio. Forse.

Anonimo ha detto...

SMS
Cartone molto ricercato. Rischio speculazioni. Acquistare repente su NYMEX. Paesani fanno buon prezzo. Vendere c/o Campo dei Balocchi. Sentito stamattina loro disposti a tutto per avere cartone! Affare sicuro. MANCA SOLO FIRMA!

Nick ha detto...

Marco, non sono abbastanza colto per cogliere la differenza! :)

Non era mica un insulto, comunque...vedi, ogni tanto è necessario mischiarsi ai tifosucoli senza cervello. Perchè se si resta sempre e solo a parlare di fatti, a confrontarsi e cose simili, si arriva col dare per scontate cose che scontate non sono.
Una di queste era, appunto, il fatto che AA farebbe meglio a pensare agli scudetti futuri anzichè far finta di inseguire quelli passati per ingraziarsi i tifosi...beh, chi lo diceva evidentemente sbagliava perchè -scopro ora- di ingraziarsi i tifosi gli sta riuscendo.
Buon per lui, appunto.
Non mi sembra mica un insulto...

mario ha detto...

arturo, ma per recuperare i soldi necessari a pagare i risarcimenti civili delle spiate a vieri de santis moggi fabiani bergamo pairetto, etc, secondo te moratti cosa farà?

una nuova vendita del marchio (dopo ipervalutazione del perito di fiducia jovenitti) a suo figlio?
un altro spalmadebiti?
un nuovo collocamento truffaldino di sarlux?
qualche bel fondo nero sulla plusvalenza di sneijder?
oppure venderà all'asta la casa di batman?

nei tuoi SMS si dice qualcosa al riguardo?
sono davvero curioso.

Nick ha detto...

marcopress, posso farti sommessamente notare che il tuo punto 1 è falso o mi parti di isterismo?

mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mario ha detto...

Nick, altrettanto sommessamente vorrei farti notare che la Procura Federale della Figc è si un organo di indagine, ma anche di giudizio.

Infatti ha (a quanto pare) il potere di archiviare un procedimento applicando i termini prescrittivi.

Cosa che nella procedura penale spetta a un giudice (Gip o Gup).

Se non vi va bene la sentenza, contrastatela nel merito e aprite un procedimento.

A tutti gli effetti quindi la relazione di Palazzi è una condanna che si ferma al primo grado.

Anonimo ha detto...

@Mariolino
Il Consiglio Intergalattico non mi pare si sia ancora espresso sulla questione. Nel caso, nel 3021, dopo tutti i ricorsi e gli appelli, si arrivasse a fare esprimere un giudizio all'Imperatore Palpatine, interverrebbe la prescrizione a salvarci.

Prescrizione alla quale rinunceremmo eticamente solo per il gusto di recuperare i soldi per i risarcimenti aumentando il prezzo della benzina e quindi facendoli pagare a te!

Eventuali plusvalenze le rigireremmo ai tifosi interisti che sono stati possessori della tessera dal 1994 al 2006 (abbiamo intenzione di aumentare il prezzo della benzina di molto).

Ottenendo quindi un'operazione di compensazione ETICAMENTE ineccepibile!

Nick ha detto...

Mario, sei male informato.
Palazzi non ha archiviato alcun procedimento. Ha archiviato gli atti di un procedimento, rinunciando a sostenere l'accusa.
E dire che lo ha fatto "per prescrizione", fra l'altro, è strumentale e in malafede oltre ad essere sostanzialmente falso.

Ma figuriamoci se mi metto a discutere della mondezza messa nero su bianco da quel signore...

Sempre disponibile a chiarire i tuoi dubbi, comunque.

Anonimo ha detto...

Non ho le certezze di altri ma direi che da un punto di vista giuridico, probabilemente (proprio anche solo per un principio di economia process. da lui più volte richiamato) Palazzi, una volta compreso che tutte le condotte in ogg. erano cadute in prescrizione, non avrebbe dovuto nemmeno inizare le indagini (fatte, per sua stessa ammissione, a metà avendo deciso di non ascoltare nessuno tranne Moratti).
Peraltro anche sul ricorso juventino avrei molti dubbi che potesse occuparsene direttamente lui nell'esercizio delle sue normali funzioni. Semmai sarebbe stato meglio che avesse fatto tutto il C.F. (a prescindere dalla risposta finale).
Sul discorso dell'archiviazione nel CGS è previsto che sia compito della proc. Fed. senza chiedere l'autorizzazione a nessuno. E' vero, però che l'art. 32 parla di archiviazione per la manifesta infondatezza o per l'accertamento negativo e non per prescrizione; di qui il dubbio.
Tutto ciò su un piano giuridico che certamente conta. Altra storia sul piano delle valutazioni che ognuno può fare sulle tel. di facchetti e sullo scudetto del 2006: quelle mi sembrano molto chiare.

clinter ha detto...

'...ma va detto che su quella presunta "diversità" poggia le fondamenta l'intera Farsopoli..'
non mi ricordo più a quali sei tanti marchi voglio rispondere, ma tant'è. La locuzione che ho virgolettato è il nodo centrale di tutta la guerra Inter-Juve.
Vi hanno mandato in B perchè Moggi ha barato non perchè sia stato fatto il paragone con l'Inter.
Infatti pure altre squadre son state penalizzate, ma voi sempre in B siete andati. Ergo, fossero state note le telefonate interiste nel 2006, l'Inter sarebbe andata a processo, è un fatto certificato dalla relazione Palazzi, avrebbe forse avuto delle penalizzazioni, ma questo non avrebbe salvato voi dalla B. Questa moi la chiamo logica stringente. Le valutazioni sui caronamenti vari lasciano il tempo che trovano, fondate o meno che siano.
Io, ormai è chiaro, vivo in un universo parallelo. Non si spiega diversamente che su ogni quotidiano ed ascoltando ogni trasmissione 'sporchiva', io recepisca commenti del tipo ' si vabbè la non competenza, ma la sostanza.. etc. etc.'
Chi si distingue per disonestà massima comunque è il giudice tifoso bianconero, perchè che si spari minchiate noi tifosi passi, ma che un personaggio che dovrebbe conoscere il diritto per professione si abbassi al livello
dei più beceri tifosi, categoria cui mi onoro di appartenere, è un fatto scandaloso.

mario ha detto...

Nick, magari io sono poco informato, ma da quanto scritto nella relazione, quello che dici viene profondamente smentito. spero mi perdonerai se faccio un corposo copia/incolla:

pag.1
Il presente procedimento è stato instaurato in data 10 aprile 2010, in relazione ad
alcuni articoli di stampa nei quali si faceva riferimento alla circostanza che, nell'ambito
dell'istruttoria dibattimentale già allora in corso di svolgimento presso l'A.G.O. di Napoli,
concernente la vicenda comunemente nota come "calciopoli", stessero emergendo altre
intercettazioni che riguardavano soggetti diversi e che presentavano elementi di novità
rispetto al materiale probatorio che aveva formato oggetto dei procedimenti già celebratisi
innanzi agli organi della giustizia sportiva.


pag.67
VI. CONCLUSIONI
1. Sulla base di quanto sopra esposto [...] Si ritiene, altresì, che dalla documentazione in atti emergano anche fatti integranti la
violazione del previgente art. 6, commi 1 e 2, del CGS, costituenti cioè illecito sportivo.

pag.68
Con riferimento a tutte le condotte sopra evidenziate, ad ogni buon conto, essendo
state le stesse poste in essere entro la stagione sportiva 2004-05, risulta essere maturato,
sia per le persone fisiche che per le società sportive in ipotesi coinvolte, il termine
prescrizionale di cui all'art. 18 del previgente CGS, con conseguente impossibilità di
procedere al deferimento dinnanzi agli organi competenti della giustizia sportiva.

mario ha detto...

"Vi hanno mandato in B perchè Moggi ha barato non perchè sia stato fatto il paragone con l'Inter."

ogni tanto bisognerebbe rileggersi la motivazione di quella sentenza.

la Juventus fu mandata in B perchè secondo i giudici, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i dirigenti juventini telefonavano ai designatori e avevano incontri personali a cena.
e secondo i giudici questa presuna ESCLUSIVA confidenza avrebbe alterato l'equilibrio di trattamento rispetto alle altre squadre.

ora invece è evidente che non esisteva alcuna confidenza esclusiva, dato che è DIMOSTRATO che gran parte delle società aveva frequenti colloqui telefonici, altrettanto frequeni incontri personali rispetto a quelli contestati alla Juventus.

alla quale vorrei ricordare (a differenza di altri) non venne attribuito alcun episodio specifico di illecito sportivo diretto.

clinter ha detto...

Vabbè, non ti chiami marco, ma inizi per M e ti rispondo egualmente.
Mi sfugge come venissero catalogate le telefonate dei vari Lotito, Della Valle, Foti, tralasciando Meani che non era dirigente. No, perchè se è valido il tuo teorema, cioè che la Juve sia stata condannata perchè lei sola accusata di confidenza telefonica e mangereccia, perchè cazzo son state condannate anche le altre squadre? Quindi il tuo teorema cade. Altre N squadre coinvolte o altre N + 1, cambia nulla. Vi dovete rassegnare, avete fatto tutto da soli.

Straw61 ha detto...

"ora invece è evidente che non esisteva alcuna confidenza esclusiva"...cacchio è evidentissimo.

Non so riporto un'intercettazione a caso tra Moggi e Bergamo o Pairetto ?
Sarebbe bello (scherzo eh) prendere una per una le centinaia di telefonate di Moggi e sviscerarle come è stato fatto con quella di Bergamo a Facchetti...magari dedicando ad ognuna un bel post :-)

marcopress ha detto...

così tanto per cominciare svisceriamo la telefonata in cui Moggi non conosce nemmeno i nomi dei giocatori del Bologna diffidati. Dai, iniziamo con questa, che ci facciamo subito due belle sviscerate sul sentimento popolare del 2006.
Nick, se l'1 è falso, cosa vuoi che ti dica. Auguri.

Kim ha detto...

piove, ruBentus ladra!

Straw61 ha detto...

possiamo iniziare anche da quella...basta che si analizzino tutte.
E' sufficiente andare su google fare una ricerchina e leggersene un po' per chiedersi di che cazzo stiate parlando...
Sono 5 anni che gettate fumo negli occhi con slogan preconfezionati e ripetuti alla nausea che hanno comunque avuto il "pregio" di causare amnesie collettive.
Una rinfrescatina alla memoria non farebbe male...

mario ha detto...

clinter, ottima domanda, davvero.

io non so risponderti, e questa domanda dovresti girarla a chi quella sentenza l'ha scritta.

se anche altre società avevano i medesimi comportamenti, allora i casi sono due: o nessuno aveva ottenuto vantaggi in classifica tali da meritare retrocessione, oppure lo avevano ottenuto tutte, e tutte dovevano essere retrocesse.
tertium non datur

Nick ha detto...

@ricca, esattamente. Secondo alcuni Palazzi non avrebbe neanche dovuto iniziare le "indagini" (figuriamoci scrivere quella porcata).
Che poi sarebbero (anche) gli stessi che stanno per presentare un ricorso all'Alta Corte contro la relazione di Palazzi, chiedendo l'annullamento delle motivazioni e la riscrittura delle disposizioni, oltre che accusando il procuratore federale di illecito disciplinare...

PS: cosa c'entrano le telefonate di Facchetti con lo scudetto 2006? Anche questa è una domanda a cui molti non saprebbero rispondere...

@mario
da quanto scritto nella relazione, quello che dici viene profondamente smentito
Forse intendevi dire "da quei parzialissimi stralci della relazione di cui sto per fare copia/incolla". Perchè nelle disposizioni di Palazzi c'è scritto altro.
Ma che quella relazione sia un cumulo di immondizia inconcludente è, appunto, fuor di dubbio.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"PS: cosa c'entrano le telefonate di Facchetti con lo scudetto 2006? Anche questa è una domanda a cui molti non saprebbero rispondere..."
Nick c'entrano nella misura in cui se chi doveva avesse fatto il suo dovere e le avesse trasmesse alla Proc. Fed., l'inter sarebbe stata deferita e con ogni probabilità, ammesso anche che l'art. 6 sarebbe stato poi trasformato in 1, avrebbe preso una penalizz: fosse stata anche di 1 pt solo, è chiaro che non vi avrebbero mai dato lo scudetto o perchè superati da chi era dietro o come disse G. Rossi perchè sarebbe intervenuto il C.F. per non assegnare lo scudetto.

mario ha detto...

"Secondo alcuni Palazzi non avrebbe neanche dovuto iniziare le "indagini"".

a fronte di notizie di stampa che riferiscono di evidenti violazioni regolamentari, l'apertura di un fascicolo è un obbligo della funzione.
anzi, se non l'avesse fatto, di sicuro Palazzi sarebbe incorso nel reato di omissione di atti d'ufficio.

oltretutto, Palazzi non poteva sapere in anticipo quali atti sarebbero stati poi depositati.

le indagini della procura di napoli si sono chiuse nel 2007, quindi si sarebbero anche potuti depositare atti che non sarbbero andati in prescrizione.

"Ma che quella relazione sia un cumulo di immondizia inconcludente è, appunto, fuor di dubbio"

mi sembra di sentire i tifosi juventini del giugno 2006.

Anonimo ha detto...

...
Il Brescia...se la prende infatti con l’indagine di Stefano Palazzi nata sulla base delle nuove intercettazioni:

ecco, quell’indagine non sarebbe mai dovuta iniziare visto che i termini della prescrizione erano già scaduti quando il procuratore ha aperto il fascicolo.

Si arriva persino a ipotizzare un «illecito disciplinare» per Palazzi.

Per questo il Brescia depositerà all’Alta Corte di giustizia presso il Coni 42 pagine di una richiesta di annullamento del provvedimento di Palazzi
...

PS:
Ma l'etica non si prescrive. I palmarès nemmeno.

Anonimo ha detto...

Luciano Moggi telefona alla moglie:

"...ho chiuso l'arbitro nello spogliatoio e mi sono portato le...le chiavi in aeroporto..."

Luciamo Moggi telefona Tony Damascelli:

"...so entrato...so entrato nello spogliatoio li ho fatti neri tutti quanti! Poi li ho chiusi a chiave e volevo portà via le chiavi, me le hanno levate, senno le portavo via..."

DOBBIAMO CREDERE ALLE INTERECETTAZIONI?


SMS:
Hüt hab i mieni ovo scho ga'
Gallina vecchia fa buon brodo.
Ripeto. Gallina vecchia fa buon brodo.

mario ha detto...

no. ancora con Paparesta?

arturo lo sai che io ieri sera mi sono trombato Belen Rodriguez e Megan Fox nella jacuzzi della suite presidenziale del Four Seasons Resort di Bali?

Anonimo ha detto...

@Mariolino
Ah, VUOI DIRE che non dobbiamo credere alle intercettazioni ???

mario ha detto...

"Il Brescia...se la prende infatti con l’indagine di Stefano Palazzi"

ma la faccia come il culo proprio...

Governato telefona a Pairetto alle 11.45 e al telefono gli viene comunicato il nome di un arbitro prima delle 12.30 orario ufficiale della comunicazione via fax con i nomi della quaterna.

Nello Governato: “Si sono Nello…”
Pierluigi Pairetto: “Ciao come va?
Governato: Come è andata? Pairetto: “Collina..”.
Governato: “Ah ah ah..e meglio di così…”

ocio

Anonimo ha detto...

@Mariolino
Ma quali sono le intercettazioni che valgono?

mario ha detto...

"Ah, VUOI DIRE che non dobbiamo credere alle intercettazioni ???"

ah dici che Facchetti non ha mai chiesto di mettere De Santis e Rosetti per alterare le preclusioni?

oppure non ha mai detto a Bergamo di spingere su Bertini perchè "mi raccomando è determinante?"

era forse Moggi che cammuffava la sua voce?

Anonimo ha detto...

@Mariolino
Io dico...l'ultima!

mario ha detto...

"Ma quali sono le intercettazioni che valgono?"

le intercettazioni sono un mezzo di ricerca della prova.

se dico che ho sequestrato Paparesta, devo verificare se ciò veramente è avvenuto.

se mi intercettano mentre chiedo a un finanziere di aggirare i controlli fiscali, è già quella una tentata corruzione.

ci siamo?

Anonimo ha detto...

Adesso che abbiamo chiarito che era Moggi che camuffava la voce di Facchetti, possiamo andare avanti?

Anonimo ha detto...

@Mariolino
...se mi intercettano mentre chiedo a un finanziere di aggirare i controlli fiscali, è già quella una tentata corruzione...

Non posso dire che stavo scherzando?

mario ha detto...

va bene arturo.
poi però ti mando fattura per le sedute di terapia, eh.

Anonimo ha detto...

@Mariolino
...
se dico che ho sequestrato Paparesta, devo verificare se ciò veramente è avvenuto...

E come lo verifico?

mario ha detto...

"Non posso dire che stavo scherzando?"

certo! puoi dirlo benissimo!

mario ha detto...

"E come lo verifico?"

ad esempio interrogando il presunto sequestrato ed i testimoni.

un po' come quando Figo disse che aveva visto Moggi andare nello spogliatoio dell'arbitro di inter-juve.

l'ufficio indagini indagò e scoprì che ciò non era mai accaduto, e giustamente multò Figo.

Anonimo ha detto...

Ah, già. Si può chiedere ai testimoni...

C'era Lanese in mezzo a quella faccenda lì dello spogliatoio e Paparesta, vero?

Lui ha detto:

"...è venuto negli spogliatoi, con il dito puntato a gridare, lui e Giraudo...cioè a minacciarli là dentro...ripeto...io gli ho detto (a Paparesta) a me nun me ne frega niente, io non ho visto e non ho sentito, sono cose vostre..."

Poi parlando con un altro:

"...no, ma scherzi, no, no, no, non ho visto e non ho fatto niente, io mi sono andato...quando questi sono andati a minacciare io sono andato in bagno..."

Come è che poi è risultato che non era vero niente?

È saltato fuori che era tutta una messa in scena...SCHERZAVANO?

Cos'ha detto Lanese al processo?

Anassagora ha detto...

Mario che schifo ! !

Belen se la sono trobata cani e porci! .. non potevi farti solo megan??

:)

K

mario ha detto...

@arturo
e dov'è che lanese (oppure un altro degli intercettati) dice che moggi ha chiuso paparesta nel cesso?

@andrea
sai com'è, in tempi di crisi non si butta via niente

Marco ha detto...

"Non era mica un insulto, comunque...vedi, ogni tanto è necessario mischiarsi ai tifosucoli senza cervello...."

Non ho elementi per valutare il tuo grado di cultura (dovrei farti un esamino) nè se tu abbia o no un cervello da tifosucolo o meno. Posso dire però che per come arranchi nelle risposte non mi sembri granchè sveglio.
Dov'è che ti avrei fatto intendere di averla presa come un insulto? Ho solo risposto, con grande serenità, ad una tua battuta con un altra battuta. O credi di essere il solo a poterne fare? Riconosco semmai che avrei dovuto ringraziarti per avermi offerto un assist di quelli che nemmeno ai tempi di Recoba col passaporto falso se ne vedevano. Se non è troppo tardi,e non te ne hai a male, lo faccio adesso.

Oh...a scanso di equivoci nemmeno "capobanda" riferito a Moratti è un insulto. Semmai una constatazione.

marcopress ha detto...

1) Paparesta mai chiuso nello spogliatoio.
2) Juve derubata a Reggio.
Da un furto il sentimento popolare anti-Giuve. Minchia, che cupolone.

Kim ha detto...

Marco e Campetelli

Sembrate Fantozzi e Filini al campeggio.
Andate aventi così vi prego. Mi fate TROPPO RIDERE!!!!

Bravi!

Dovreste andare tutti assieme al cavalier Moggi alla tavola di Re Cartù!

Anonimo ha detto...

@Mariolino
Ah...osti...se non fossi sicuro del contrario direi che sei un furbone che sta un po' sviando dalla questione...

marcopress ha detto...

Kim, tu sei quello rimasto ancora al Papar chiuso. Ripassare appena più informati, grazie.

Anonimo ha detto...

Quindi...è eticamente accettabile andare a minacciare un arbitro nel suo spogliatoio.

Se non giro la chiave, quindi, va bene.

Cioè, la discriminante è GIRARE LA CHIAVE!

Ho capito bene?

marcopress ha detto...

no Gatto, sai bene che non capisci mai troppo bene. La discriminante sono i fatti. Quel fatto, il più mediaticamente clamoroso tra quelli che hanno costruito il "sentimento popolare", non è mai esistito. Sarebbe bastato indagare, invece si è voluto che fosse Farsopoli. Era così semplice: Moggi chiude Paparesta perché non ha rispettato i patti? Si fosse indagato, si sarebbe scoperto che non c'erano patti. E che, semplicemente, Moggi era un tantiniello incazzato dopo una partita derubata. Semplice Gatto, lo puoi capire anche tu.

Anonimo ha detto...

@Marcopré
Patti? Io non ho mai saputo di questa cosa che Moggi avrebbe chiuso Paparesta per patti non rispettati. Questa cosa mi è del tutto nuova.

Quindi Moggi doveva solo dimostrare che non c'erano patti tra lui e Paparesta?

Beh, ma allora era facile! Come si può pensare che ci fossero patti tra Moggi e Paparesta prima di quella partita e soprattutto pensarlo ancora dopo.

No, no...capisco tutto adesso.

E, in effetti, capisco anche che sportivamente e anche eticamente sia comprensibile e del tutto accettabile che si possa minacciare un arbitro dopo un furto così colossale.

L'avrei fatto anch'io.

Normale!

marcopress ha detto...

Confermo che non capisci il senso della cosa. Ti rispondo solo all'ultima battutina: ci fosse stata anche la minaccia all'arbitro, dove sarebbe l'illecito sportivo? Ma lo sai che tutti i tiggì della sera aprirono con "Paparesta chiuso da Moggi nello spogliatoio" che Moggi sembrò poco meno di Hitler? Ma ti rende/vi rendete conto su quali minchiate, oggi sgretolate, fondate ancora la vs presunta diversità? Ridicoli.

Straw61 ha detto...

e certo, tutto sgretolato, come le innumerevoli telefonate dove Moggi tratta Bergamo e Pairetto come due deficienti alle sue dipendenze...altro che confidenza. Eh, ma Facchetti...

marcopress ha detto...

Avete l'incubo di Facchetti. Mille miei interventi, è la prima volta che scrivo Facchetti. Tutto sgretolato definitivamente dal vostro coinvolgimento. Già prima sembrava fuffa, figurati adesso. Si fosse indagato, chissà. Ma si è preferito il sentimento popolare.

Dane ha detto...

Non so se esser sollevato o preoccupato dal vedere Andrea K che come il sottoscritto cerca di attirare l'attenzione sul disegno generale e sulla pulizia generale che andava fatta invece di perdere tempo a cavillare sul particolare e farsi prendere per il culo da padroni del vapore che ciurlano nel manico per gettar fumo sopra i propri disegni.
Intanto, nel dubbio, esprimo solidarietà per questo coraggioso, disperato, inutile gesto...

mario ha detto...

marcopress, quando invece Facchetti andava a insultare Puglisi e Racalbuto nel loro spogliatoio durante l'intervallo di chievo-inter, era tutto normale.

come fai a non capirlo?

Anonimo ha detto...

@Marcopré
No, no, ma guarda che stai prendendo un abbaglio.

La mia etica la conoscono ormai tutti qui: l'IMPORTANTE È VINCERE! NON IMPORTA COME!

Se per vincere bisogna prendere un arbitro a mazzate a me va benissimo. Se i giocatori vogliono riempirsi di Samyr...prego disporre a piacere (poi però che non vadano in giro a rompere i coglioni con le partite del cuore e l'associazione amici della sla e minchiate del genere).

Io SONO A FAVORE DELL'ILLECITO sportivo (e, aggiungerei, anche non).

Io sono interessato seriamente a questa improvvisa redenzione sulla via dell'ETICA, della GIUSTIZIA e della LEALTÀ sportiva che ha fulminato tutti i ruBentini, con in testa il balocco junior e te e Mariolino a seguire.

Io cerco di capire bene...poi come dici tu...non capisco MAI bene.

Ma è per questo che ci siete qui tu e Mariolino a spiegarmi.

No?

Straw61 ha detto...

come al solito, quando si parla di intercettazioni di Moggi e dei suoi rapporti con i designatori, siete senza argomenti...

mario ha detto...

"innumerevoli telefonate dove Moggi tratta Bergamo e Pairetto come due deficienti alle sue dipendenze..."

ad esempio?

Anonimo ha detto...

@Marcopré, @Mariolino

Per dire...

Voi due quand'è che avete iniziato ad interessarvi di questioni di ETICA, GIUSTIZIA e LEALTÀ sportiva?

È un interesse innato il vostro o è maturato nel tempo, o in un preciso momento? ...

Per esempio, io per quel che riguarda lo sport ho cambiato opinione in maniera irreversibile il 29 maggio 1985.

Voi, com'è andata?

mario ha detto...

straw, ad esempio questa?

Moggi: «Senti un po' invece un'altra cosa, ieri sera c'avevo un ragazzino di Roma di Atalanta (è il designatore Paolo Bergamo, ndr), dell'Atalanta no»
Giraudo: «Sì sì quello là sì»
Moggi: «Porca puttana, l'Atalanta è un gran figlio di p...»
Giraudo: «Ah sì?»
Moggi: «Ha detto che noi, il campionato sarà sicuramente Milan-Inter»
Giraudo: «Secondo me, sai cosa mi ha detto Adriano, secondo me, mi ha detto guarda io ho saputo una cosa, bisogna chiamare questi due qua, mi ha detto ieri, mi ha preso da parte, m'ha detto, sappi mi han detto che puntano tutto sull'Inter quest'anno»
Moggi: «Eh mi sa mi sa sta sta a sentire, Milan-Inter, ma è andato anche oltre, ha detto tanto Moggi e Giraudo, alla fine dell'anno, Montezemolo li manda via»
Giraudo: «Eh questo già lo so»
Moggi: «Come si fa ad arrivare fino a questo punto?»
Moggi: «Quindi noi siamo accantonati un'altra volta?»

ammazza che dipendenti

Marco ha detto...

@Nick

"marcopress, posso farti sommessamente notare che il tuo punto 1 è falso o mi parti di isterismo?"


Come come? Ma tu le hai sentite le telefonate di Facchetti o parli per sentito dire? E se le hai sentite come puoi affermare che l'inter non barasse se non quanto Moggi( stasera mi sento buono) almeno come Galliani, con la differenza che per l'inter ci sarebbe stata responsabilità diretta se Narducci e Auricchio non avessero nascosto quelle telefonatete?

Eddai Nick.... non so se si tratti di interismo ma sicuramente questa cosa non ti fa onore.

mario ha detto...

arturo.

il 20 ottobre 1971 la prima volta.
poi il 27 marzo 1983 la mazzata finale.

Straw61 ha detto...

ahah Mario, il "puntano tutto sull'Inter" fa già capire la plausibilità di questa telefonata surreale...non per niente si era preso le sim svizzere.

mario ha detto...

straw oppure è questa?

Facchetti: “Se tu chiami Moratti… son stato là anche ieri da lui… abbiamo parlato”.
Bergamo: “Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai… infatti ricordi…ne avevamo parlato”.
Facchetti: “Sì dai perchè voleva…se passi di qui un giorno…”.
Bergamo: “Ma dov’è è a Forte?”
Facchetti: “In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti”.
Bergamo: “Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme”.
Facchetti: “E va bene”.
Bergamo: “È una situazione che vorrei proprio anch’io aiutarvi a raddrizzare…perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha…”.
Facchetti: “Sono stati dodici pareggi incredibili…”.

prima di questa telefonata l'inter fa 16 partite, 24 punti (1,5 di media).

dopo questa telefonata, miracolosamente l'inter fa 22 partite, 48 punti (2,2 di media).

e avete ancora il coraggio di parlare?

mario ha detto...

straw spiegami. cos'è che il designatore doveva aiutare a raddrizzare per migliorare una classifica?

dai sono curioso

Straw61 ha detto...

regalino ? vigilia di Natale se non sbaglio?...

sulla media punti neanche ti rispondo...adesso viene fuori che nei 15 anni dove non abbiamo vinto un accidente siamo pure stati aiutati dagli arbitri...scientology vi fa una pippa in quanto a lavaggio del cervello.

Straw61 ha detto...

"straw spiegami. cos'è che il designatore doveva aiutare a raddrizzare per migliorare una classifica?

dai sono curioso"...

evitando di appiopparti i Racalbutobertiniceccherinidesantis e il resto della cricca ? non è difficile dai...anche se si sono dimostrate parole al vento e come al solito venivamo presi per i fondelli.

campatelli ha detto...

Straw,cazzo,perchè non rispondete mai nel merito quando vi si portano dei numeri o dei dati?
Guarda che la media DOPO quella telefonata è CLAMOROSAMENTE più alta...

Poi certo,non bastava a farvi vincere,perchè c'è chi aveva in squadra Adriano e Martins e c'è chi aveva Trezeguet ed Ibra...

Ma davvero,ancora parlate?

marcopress ha detto...

Straw, ti avevo risposto "fuffa". Portami qualche intercettazione che non sia "fuffa". O che sia peggiore delle vs. La differenza è rimasta nella quantità delle intercettazioni non nella cupola oppure no. La ns è una cupola che nemmeno a Carnevale, la vs siamo lì.
Il nodo, adesso, è che voi siete bari ma restate impuniti. E riuscire ancora a far finta che non sia così.

Straw61 ha detto...

campatelli, ho già risposto...basta che non ti venisse mandato il Racalbuto di turno che mostrava il rosso diretto a Luciano dopo 30 secondi (trenta)...per il resto quella era una squadra in crescita che aveva fatto un mucchio di pareggi, normale che la media sia migliorata. Se ti ricordi aiuti arbitrali all'Inter in quel periodo (non dirmi fallo su Buffon, ti prego) sono tutt'orecchi...

Straw61 ha detto...

marcopress, è tutto fuffa. Che perdiamo tempo a fare ?...veramente, scientology vi fa una pippa.

Kim ha detto...

ruBentus: avere un DG che va a piangere in TV gne gne gne mi hanno ucciso l'anima gne gne, la juvèntusse...
che schifo!

Marco ha detto...

@clinter

"Vi hanno mandato in B perchè Moggi ha barato non perchè sia stato fatto il paragone con l'Inter......


1. Siamo andati in B perchè Auricchio nelle informative redatte facendo il copia-incolla con la "gazzetta dello sport" e Narducci nelle richieste di rinvio a giudizio sostenevano che Moggi fosse a capo di una organizzazione finalizzata a taroccare i campionati attraverso un rapporto esclusivo con i designatori, e perche la FIGC di allora prese per oro colato quelle informative e quel teorema accusatorio. Per inciso, è bene ricordare che in assenza di fattispecie di violazioni che potessero configurare anche un solo illecito sportivo la Figc fu costretta ad inventare una forma di illecito non prevista dall'allora vigente CGS pur di condannare la Juve per violazione dell'art. 6.

2. Se ti fossi documentato sapresti che i capi di imputazione relativi a Lazio e Fiorentina e ai loro dirigenti erano funzionali proprio al teorema della "cupola" che per esistere aveva bisogno di qualche sodale da affibbiare a Moggi, il quale Moggi evidentemente non avrebbe potuto "cupolare" da solo. Il Milan invece fu messo sullo stesso piano della Juve nei deferimenti di Palazzi per poi essere "graziato" dalla Corte Federale in virtù di una responsabilità oggettiva piuttosto che diretta derivante dai comportamenti di Meani.

3. La relazione di Palazzi del 1° luglio scorse coinvolge oltre all'inter altre otto società di serie A e, mi sembra, dodici dirigenti. Ora, credo che anche un bambino capirebbe che se quelle telefonate non fossero state nascoste sarebbe cambiato l'intero quadro di insieme sul quale i giudici sportivi sono stati chiamati ad esprimersi nel 2006. Un conto è sostenere, pur senza averne le prove, l'esistenza di una "cupola" con due o tre presunti affiliati, altra cosa è contrabbandare un sistema eticamente discutibile ma assolutamente diffuso come l'esistenza di una organizzazione alla quale avrebbero partecipato i 3/4 delle società di seie A.

4. Con un quadro d'insieme reale e non artefatto per opera della premiata ditta Narducci& Auricchio sarebbero cambiate, ovviamente, anche le sentenze. La Juve magari sarebbe andata ugualmente in serie B con due scudi in meno ( francamente non lo credo) ma sarebbero retrocessi anche Inter, Milan e Livorno per violazione dell'art. 6. Altri, chi più chi meno, sarebbero stati sanzionati con penalizzazioni in classifica per violazione dell'art. 1. Mia personale opinione, che ritengo vincolata ad una logica stringente: a fronte di uno scenario siffatto le sanzioni sarebbero state molto ma molto più miti per tutti, e in ogni caso il calcio dal 2006 ad oggi avrebbe avuto tutta un'altra storia.

5.Capisco che per un tifoso interista tutto questo possa apparire indigesto ma la truffa è stata scoperta, e i fatti non si cancellano. Colgo l'occasione per ribadire un concetto già espresso oggi. Il vostro vero, grande problema è rappresentato dal fatto che il dibattimento a Napoli ha spazzato via tutte le menzogne sulle quali sono state costruite le vostre "fortune", e questa sarà la vostra condanna più grande. Molto più che non la sentenza di un giudice.

Anonimo ha detto...

@Mariolino
Allora, Mariolino...se capisco bene...il 20 ottobre 1971 c'era stata quella storia della lattina di birra in testa a Boninsegna...

Cioè, tu lì hai capito che l'etica, la giustizia e la lealtà sportiva, perché giustamente se uno gli tirano una lattina in testa non è né etico, né sportivo, né leale. Quindi rigiocare la partita è il minimo.

Anch'io lì ero d'accordo. Poi dopo il 29 maggio 1985, come detto, ho ripensato all'episodio e ho pensato che erano stati pirla a volere rigiocare: dovevano chiedere lo 0 a 3 a tavolino e portare a casa la vittoria, altro che.

Il 27 marzo 1983 però non so di cosa parli. Mi spiace. Rinfrescami la memoria.

Vuoi?

Straw61 ha detto...

"Colgo l'occasione per ribadire un concetto già espresso oggi. Il vostro vero, grande problema è rappresentato dal fatto che il dibattimento a Napoli ha spazzato via tutte le menzogne sulle quali sono state costruite le vostre "fortune", e questa sarà la vostra condanna più grande. Molto più che non la sentenza di un giudice".

Anatema !!!...oddio siamo al delirio :-)))

ceccotoccami ha detto...

regalino ? vigilia di Natale se non sbaglio?...

Ahhh per Natale si possono fare i regalini.... ah già, anche gli altri impuniti regalavano rolex d'oro per Natale...
Non sarà mica per via dei regalini natalizi che le intercettazioni di whitesmoking e paperbombsagògò sono sparite per 5 anni... non è che per caso a Natale scorso vi siete scordati il regalino?

Marco ha detto...

@Nick

"Mario, sei male informato.
Palazzi non ha archiviato alcun procedimento. Ha archiviato gli atti di un procedimento, rinunciando a sostenere l'accusa.
E dire che lo ha fatto "per prescrizione", fra l'altro, è strumentale e in malafede oltre ad essere sostanzialmente falso.

Ma figuriamoci se mi metto a discutere della mondezza messa nero su bianco da quel signore..."


Nulla da aggiungere se non una domanda alla risposta che ti ha fornito Mario (carta canta, e sarebbe ora di finirla con le arrampicate sugli specchi).

Fammi capire: Palazzi è credibile quando chiede la serie C per la Juve o la radiazione per Moggi sulla base delle "sentenze rese" nel 2006 e non lo è più quando afferma che l'inter tramite il suo presidente Facchetti ha violato l'art. 6 CGS e che per questo andrebbe deferita se non fosse intervenuta la prescrizione?

Ti renderai conto anche tu che un equilibrismo del genere ha del grottesco, e al massimo posso concederti un Palazzi credibile sempre o, al contrario, mai.

Fai tu, e facci sapere.

Kim ha detto...

Il 27 marzo 1983....

Anonimo ha detto...

@Marco
Sono quello che non capisce mai bene...

Ma se Palazzi domani chiede la Serie B per il Brescia (io sono di Bergamo, a me i bresciani in B mi farebbero un bel favore, perché mi stanno sulle balle)...

Vuoi dire che mandano il Brescia in B o c'è un dibattimento, un processo, poi c'è un giudice che decide?

Marco ha detto...

@Nick

"PS: cosa c'entrano le telefonate di Facchetti con lo scudetto 2006? Anche questa è una domanda a cui molti non saprebbero rispondere..."

Senza parole.

"Il Commissario straordinario ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere e che
non ricorrono motivi per l’adozione di provvedimenti di non assegnazione del titolo
di Campione d’Italia per il Campionato 2005/2006 alla squadra prima classificata
all’esito dei giudizi disciplinari.
Rimane vacante il titolo di Campione d’Italia 2004/2005."

(dal comunicato stampa a firma Guido Rossi del 26 luglio 2006)

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/72.$plit/C_2_ContenutoGenerico_6164_upfDownload.pdf

Kim ha detto...

@Gatto

decidere è una parola grossa. Felix Magath decide.

Marco ha detto...

@straw61

"Anatema !!!...oddio siamo al delirio"

E che vuoi che sia un anatema piccolo piccolo di fronte alle cazzate grandi grandi che hai scritto poco fa su Paparesta?

ps: dì la verità...... ti piace vincere facile eh?

Marco ha detto...

@gatto Arturo

"Ma se Palazzi domani chiede la Serie B per il Brescia (io sono di Bergamo, a me i bresciani in B mi farebbero un bel favore, perché mi stanno sulle balle)...

Vuoi dire che mandano il Brescia in B o c'è un dibattimento, un processo, poi c'è un giudice che decide?"

Certo che c'è un dibattimento, ci mancherebbe altro. Il problema è uno solo e cioè che l'inter quel dibattimento l'ha evitato due volte. La prima per l'occultamento delle telefonate ritenute non rilevanti da pm e investigatori, la seconda per intervenuta prescrizione, sulla quale peraltro non c'è uniformità di vedute neanche tra giuristi sportivi.

Tutto chiaro?

Straw61 ha detto...

@marco, complimenti per l'educazione...comunque il delirio continua visto che Paparesta non l'ho proprio mai menzionato...

Marco ha detto...

@Kim

"Marco e Campetelli

Sembrate Fantozzi e Filini al campeggio."


Troppo buono Kim, detto da te è un vero onore. E secondo te chi tra i due è Fantozzi, e chi Filini?

Anonimo ha detto...

@Marco
Sì. Si delinea un quadro che, in accordo con la mia etica, dice che all'Inter (da quella volta che si sono ostinati a volere rigiocare la partita) hanno fatto strada.

Un'altra cosa che non capisco.

Cos'è che ha fatto cambiare l'importanza di quelle telefonate?

Cioè...tu dici che PM e investigatori le avevano scartate perché non ritenute importanti (vatti a fidare di sta gente) e adesso hanno cambiato idea?

Hanno cambiato idea dopo la prescrizione.

Sembra fatto apposta...



PS
27 marzo 1983?

Marco ha detto...

@Straw61

"complimenti per l'educazione...comunque il delirio continua visto che Paparesta non l'ho proprio mai menzionato..."

Hai ragione. Ti ho confuso con gatto Arturo, e ti chiedo di scusarmi. Per quanto riguarda l'educazione il fatto è che non se ne può davvero più di leggere del Paparesta "sequestrato". Nemmeno Travaglio ne parla più, e che diamine.....

Marco ha detto...

@ gatto Arturo

"Cos'è che ha fatto cambiare l'importanza di quelle telefonate?

Cioè...tu dici che PM e investigatori le avevano scartate perché non ritenute importanti (vatti a fidare di sta gente) e adesso hanno cambiato idea?

Hanno cambiato idea dopo la prescrizione.

Sembra fatto apposta..."


Dovresti leggere un pò di più gatto.

Nessuno ha cambiato idea. Quelle telefonate sono state trovate e rese pubbliche dal collegio difensivo di Moggi a Napoli mentre il pm Narducci aveva affermato in aula (dichiarando il falso) che quelle telefonate non esistevano. Per Narducci e per il colonnello dei carabinieri Auricchio, che nel frattempo si sono buttati in politica, quelle telefonate continuano ad essere irrilevanti.

Straw61 ha detto...

@marco, ok, non c'è problema

mario ha detto...

@gattuccio Arturuccio

"il 20 ottobre 1971 c'era stata quella storia della lattina di birra in testa a Boninsegna...
Quindi rigiocare la partita è il minimo."

peccato che la Uefa all'epoca non riconoscesse il concetto di responsabilità oggettiva per fatti commessi dai propri tifosi.

un bel 1-7 da prendere e portare a casa, si trasformò magicamente in una ripetizione di partita in campo neutro, grazie ai santi in paradiso di Peppino Prisco.

"27 marzo 1983?"

prova a googolare "bagni" "prisco" "genoa" "calcioscommesse"

Anonimo ha detto...

@Mariolino
Guarda che io mi sforzo di ragionare con la testa di chi ha a cuore l'ETICA, la GIUSTIZIA e la LEALTÀ sportiva.

Quindi, secondo quei criteri lì, che ripeto, non sono i miei:

a) Per questioni etiche, di giustizia e lealtà sportiva, al di là di tutto, se un mio giocatore si piglia una lattina di birra in testa, io vengo danneggiato ed è concepibile che si rigiochi la partita (poi se erano davvero così forti avranno vinto 9 a 0 anche dopo...io non so il risultato di quella partita).

Pensa se la Juventus il 30 maggio 1985 avesse comunicato una cosa del tipo: "Abbiamo giocato la partita per motivi di ordine pubblico. Abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per non aggravare la situazione. Abbiamo lasciato la Coppa all'Eysel e adesso ci stiamo accordando con il Liverpool per giocare la partita in maniera da poterci fregiare compiutamente del titolo di Campioni d'Europa."

Pensa ETICAMENTE...LEALMENTE...che bello !?!

Io lì quella sera ho cambiato idea. Ma tu dovresti batterti per la restituzione di quel trofeo. No?

b) Sempre per le stesse ragioni, mi sembra che il gesto di Salvatore Bagni sia da applaudire, no? Pare ci fosse una combine, che lui non ha accettato. Io non ricordo chi avrebbe guadagnato cosa. Ma tu il gesto di Bagni dovresti apprezzarlo molto.

Pensa se Cannavaro, invece di riprendersi con la telecamera che si faceva le flebo, si fosse ripreso urlando e sbraitando "No io questa merda non la accetto". Eh?

Ripeto sono i tuoi principi ETICI, di GIUSTIAZIA e LEALTÀ che applico.

Non i miei!

Nick ha detto...

@mario
a fronte di notizie di stampa che riferiscono di evidenti violazioni regolamentari, l'apertura di un fascicolo è un obbligo della funzione
Ovviamente (derivava dal discorso) intendevo che secondo alcuni Palazzi non avrebbe dovuto iniziare le indagini una volta imbattutosi nell'intervenuta prescrizione.

"Secondo alcuni", ripeto. Tu continua a raccontartela come vuoi, il resto lo deciderà l'Alta Corte del CONI.

ma la faccia come il culo proprio...
Governato telefona a Pairetto
Peccato che Governato non fosse in alcun modo legato al Brescia.
Dettagli.
Come "dettagli" sono tutte le altre eccezioni e l'accusa di illecito disciplinare che da oggi pende sul capo di Palazzi. Magari ne uscirà pulito.

prima di questa telefonata l'inter fa 16 partite, 24 punti (1,5 di media).
dopo questa telefonata, miracolosamente l'inter fa 22 partite, 48 punti (2,2 di media).
Figa.
Con sto criterio Leonardo lo radiano domani mattina stessa.

@marco
Come come? Ma tu le hai sentite le telefonate di Facchetti o parli per sentito dire?
Sì. E tu lo hai letto il punto 1 di marcopress?

Ora, credo che anche un bambino capirebbe che se quelle telefonate non fossero state nascoste sarebbe cambiato l'intero quadro di insieme sul quale i giudici sportivi sono stati chiamati ad esprimersi nel 2006.
E tu
invece di chiederti perché
e da chi
sono state occultate
stai qui a menarla sui contenuti delle stesse?????

Con un quadro d'insieme reale e non artefatto per opera della premiata ditta Narducci& Auricchio
E tu
invece di chiederti perché
e per chi
stai qui a menarla con Facchetti?????

Palazzi è credibile quando chiede la serie C per la Juve o la radiazione per Moggi sulla base delle "sentenze rese" nel 2006 e non lo è più quando afferma che l'inter tramite il suo presidente Facchetti ha violato l'art. 6 CGS e che per questo andrebbe deferita se non fosse intervenuta la prescrizione?
Veramente questo dovresti spiegarmelo tu.
Perché io non ho mai sostenuto che la Juve è stata mandata in serie c con tre punti di penalizzazione, come richiesto dal procuratore federale.
Quelli che sostengono che le parole di Palazzi sono sentenze o giù di lì (solo quando riguardano l'Inter) siete voi.
E il mio dubbio l'hai espresso perfettamente con le tue parole.
E allora:
Juventus in C e art.6 per Facchetti
o Juventus in B e archiviazione per Facchetti?
O l'una o l'altra.
E io la Juventus in C non l'ho vista.
(il tutto, evidentemente, sorvolando sulla balla della prescrizione, senza la quale Facchetti e l'Inter…non sarebbero stati deferiti ugualmente)

Senza parole.
Figurati.
Lo ben dicevo, a ricca, che in molti non avrebbero saputo rispondere.

la seconda per intervenuta prescrizione
Falso.

@ceccotoccami
Ahhh per Natale si possono fare i regalino….
Si possono fare (e si continuano a fare) tutt'ora.
La discriminante è il valore.

mario ha detto...

Arturuccio, lascia stare certi argomenti. perchè altrimenti mi verrebbe da pensare che chi accusa con tanto sdegno di tirare in ballo i morti , sia poi il primo a fare lo stesso.

tu puoi applicare tutti i valori etici e morali che vuoi, puoi girare intorno all'argomento fino alla notte dei tempi, ma guarda che l'inconscia convinzione di avere la faccia come il culo ti rimarrà appiccicata lo stesso.

eppure pensavo che voi bauscia foste diversi, con quello sguardo tra il dolce ed il severo.

eppure mi sbagliavo.

pazienza

mario ha detto...

"secondo alcuni Palazzi non avrebbe dovuto iniziare le indagini una volta imbattutosi nell'intervenuta prescrizione."

e come faceva a sapere Palazzi se a Napoli sarebbero stati depositati atti non soggetti a prescrizione?
era forse veggente?

"Peccato che Governato non fosse in alcun modo legato al Brescia."

Governato risultava essere consulente abilitato al ruolo di direttore sportivo, a favore della società Brescia.

"Con sto criterio Leonardo lo radiano domani mattina stessa."

allora lo chiedo anche a te.
in quale modo il designatore bergamo poteva, dopo incontri personalie colloqui telefonici "aiutare a raddrizzare una situazione di una classifica non meritata?"

Anonimo ha detto...

@Marcolino
"...l'inconscia convinzione di avere la faccia come il culo ti rimarrà appiccicata lo stesso..."

Non c'è bisogno di avere studiato Jung neanche per tanto tempo per riconoscere in questo una proiezione bella e buona!

Poverino!

Ah...quindi è questo che devi elaborare? L'inconscia convinzione di avere la faccia come il culo?

Ma t'aiuto io, guarda, non c'è mica problema!

L'IMPORTANTE È VINCERE! NON CONTA NIENTE ALTRO!

Se ti viene qualche dubbio, rimetti la cassetta del 29 maggio 1985.

Vedrai che ti passa...SUBITO!

Tranquillo Marcolì!

Fanculo l'ETICA...lasciala ai coglioni come Andrea Agnelli che non hanno niente altro a cui aggrapparsi...

Dai, che si va!

mario ha detto...

Arturuccio, fanculo l'etica! ma guarda che io lo dico dal 1897!

peccato che invece voi bauscia sosteniate il contrario da decenni e che nel 2006 vi siete autoproclamati decoubertiniani fino al midollo.

FANCULO L'ETICA dovevate dirlo voi 5 anni fa invece di reclamare scudetti dell'etica e dell'onestà che invece si sono rivelati più sporchi di una fogna di Calcutta.

la trasformazione è completata.
siete ufficialmente diventati la rubinter degli illeciti prescritti, e ve ne accorgerete l'anno prossimo negli stadi di tutta Italia.

contenti voi

Anonimo ha detto...

@Mariolino
...
Arturuccio, fanculo l'etica! ma guarda che io lo dico dal 1897!
...

Non capisco perché ti scaldi tanto, Mariolino.

Se dell'etica non ti frega nulla, dovresti applaudire l'atteggiamento dell'Inter.

Perché ti sta così a cuore che lo restituiscano.

Se invece non dell'etica ti frega, come sembrava prima, allora capisco perché ti stia a cuore che l'Inter restuisca, ma allora vorrei vederti altrettanto battagliero nel volere la restituzione dei cartoni ruBentini, a partire dalla Coppa dei Morti del 1985.

Invece lì ti vedo un po' meno deciso.

Il che mi fa pensare che sei un po' un pappagallotto che ripete all'infinito un disco imparato a memoria senza in realtà avere una posizione coerente.

Bah...

Io oggi ho lavorato abbastanza! Direi che vado a dormire.

Pacifico, eh, Mariolì...poi vedrai che si aggiusta tutto appena la ruBentus rivince qualcosa vedrai che torna tutto bello, pulito, credibile...

Vedrai! ;-)

mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mario ha detto...

Arturuccio, ma figurati se mi scaldo.
mi danno del ladro da tanto di quel tempo che sai cosa mi interessa se mettono in dubbio la mia etica!

la Coppa dei Campioni me la tengo ben stretta innanzitutto perche la Juventus non può certo venire accusata di averla vinta grazie a qualche frode sportiva o slealtà.
altrimenti che facciamo restituiamo tutte le medaglie di Monaco72 perchè sono state "festeggiate" di fronte ad una strage?

come al solito quando vi si pizzica con le mani nella marmellata voi onesti diventate i soliti piangina gnè gnè che cambiano subito discorso, che girano la frittata, che reclamano alla maestra che anche il vostro amico stava ciucciandosi le dita.

ti dirò che io da moggiano praticante vado ben fiero di rappresentare la feccia del calcio.
a maggior ragione quando dall'altra parte a ergersi a paladino dell'integrità ci siete voi, ladri prescritti, e orgogliosi di esserlo.

anzi, io moggiano praticante lo sono diventato proprio grazie alla vostra paraculaggine e al vostro finto spirito etico, che alla fine si è rivelato per quello che realmente è.
opportunismo.

io, le mie "colpe" le ho espiate nelle trasferte a Crotone e Frosinone.
Ora tocca a voi, Signori.

Nick ha detto...

e come faceva a sapere Palazzi se a Napoli sarebbero stati depositati atti non soggetti a prescrizione?
Aò…e allora?
Palazzi sta prescrizione l'ha accertata o no?
Se sì, non doveva scrivere quella relazione.
Se no, non c'è motivo per l'ennesimo ricorso farlocco del giovin signore.
Fai un po' te.

Governato risultava essere consulente abilitato al ruolo di direttore sportivo, a favore della società Brescia.
Secondo il Brescia no.

allora lo chiedo anche a te.
in quale modo il designatore bergamo poteva, dopo incontri personalie colloqui telefonici "aiutare a raddrizzare una situazione di una classifica non meritata?"
Ma chiedilo a Bergamo, piuttosto…

perche la Juventus non può certo venire accusata di averla vinta grazie a qualche frode sportiva o slealtà.
Beh, beh, beh.
Almeno guardiamole le partite, prima di sentenziare.

io, le mie "colpe" le ho espiate nelle trasferte a Crotone e Frosinone.
Se. Te piacerebbe..

Kim ha detto...

@Mario

Ti prego, parlami delle trasferte a Crotone e a Frosinone!

Io credo che uno debba saper fare bene il proprio mestiere. Vuoi fare il ladro? Bene. Ma allora non devi farti prendere. Ti sei fatto prendere? Male! Ma allora prova a corrompere, fatti leggine "ad personam", solleva polveroni, attorniati di sostenitori, elabora una tesi del complotto, corrompi e falla franca. Sei buono a farlo? Si? BENE!!!

La differenza sta tutta qua.
Voi non eravate buoni a fare quello che avete fatto.

Riguardo al piangere, io mi sono vergognato delle mie origini quando ho visto un Direttore Generale andare a piangere in TV come un bambinetto a cui avevano strappato il biberon, dicendo frasi senza senso (mi hanno ucciso l'anima)... questo si può qualificare con una sola parola: VERGOGNOSO.

Il vero delinquente non fa quelle sceneggiate da napoletani, terronate galattiche. Qui non si commuove nessuno per queste manfrine, anzi.
Per fortuna tutti qui sanno che io con quelli li non ho nulla a che spartire...

Marco ha detto...

@Nick

"Ovviamente intendevo che secondo alcuni Palazzi non avrebbe dovuto iniziare le indagini una volta imbattutosi nell'intervenuta prescrizione."

"Come "dettagli" sono tutte le altre eccezioni e l'accusa di illecito disciplinare che da oggi pende sul capo di Palazzi. Magari ne uscirà pulito."


Ladri e impuniti. Anzi, più che impuniti. Ingiudicabili. Mi ricordi quello che anzichè guardare alla luna preferisce continuare a guardare il dito.

Ma non ti vergogni?

Marco ha detto...

@Nick

"Sì. E tu lo hai letto il punto 1 di marcopress?"

Certo che l'ho letto. Eccolo: "è emerso che l'ambrosiana barava ed è per l'ennesimavolta impunita".

A questa affermazione di marcopress tu hai risposto così: "posso farti sommessamente notare che il tuo punto 1 è falso o mi parti di interismo?"

Il commento di marcopress mi sembra inattaccabile dal momento che fotografa una realtà emersa con grande chiarezza dal processo di Napoli. Tu invece continui a fare il gioco delle tre carte senza considerare un concetto fondamentale:

1. alla luce delle telefonate emerse a Napoli, Facchetti barava come e più di Moggi

2. se Facchetti non è sanzionabile, non lo è nemmeno Moggi

3. tertium non datur

Sai cos'è che vi inchioda alle vostre miserie sportive e morali? Il fatto che in questi anni siete stati costretti più volte a cambiare/modellare le vostre opinioni in funzione del mutamento di uno scenario che via via si faceva più chiaro in direzione della Verità, e più buio per voi interisti.

axel shut ha detto...

Facchetti barava come e più di Moggi

e meno male che lo abbiamo scoperto

Marco ha detto...

@Nick

"E tu invece di chiederti perché
e da chi sono state occultate
stai qui a menarla sui contenuti delle stesse?????"


Oh.......ma ci fai o ci sei? Mi sembra di aver scritto molto chiaramente da chi siano state occultate quelle telefonate. Per quanto riguarda i motivi, saranno gli stessi responsabili a doverli spiegare, magari davanti a un giudice. Quello che è certo, ad oggi, è che l'occultamento di quelle telefonate ha cambiato la storia dei campionati dal 2006 ad oggi regalandovi titoli di cartone in serie.

Nick ha detto...

Ma non ti vergogni?
Di cosa?
Di rispettare le decisioni delle istituzioni federali e civili anzichè andare dietro alle puttanate che scrivono i tuoi amici?
O di far riferimento a principi cardine di qualsiasi stato di diritto come la prescrizione, l'estinzione del reato, il ne bis in idem?
No.

PS: non è emerso proprio niente, se vuoi te lo ripeto.
Sono state mosse delle accuse unidirezionali che hanno colpito un finora nascosto, nascostissimo, "senso della morale" in quattro assatanati che anzichè tifare per un attaccante tifano per un ex investigatore.

In particolare:
1) Tre volte falso.
E' falso che barava, fino a quando qualcuno non chiederà conto a Facchetti di quelle telefonate.
E' falso che barava come Moggi, per un comune senso della logica.
E' falso che barava più di Moggi, per decenza.
2) Facchetti è morto. Purtroppo, aggiungerei, perchè fosse ancora vivo non avreste modo di dare così tanta aria alla bocca.
Ti suonerà strano ma questo, purtroppo, rende la sua posizione molto diversa da quella di Moggi.
Anticipo la risposta: "allora se avessimo ammazzato Moggi non saremmo andati in B?".
Esattamente. Moggi e Giraudo.
E, aggiungo, è davvero un peccato che nessuno di voi ci abbia pensato.

in questi anni siete stati costretti più volte a cambiare/modellare le vostre opinioni in funzione del mutamento di uno scenario
Dici tipo quelli che "le telefonate sono taroccate", poi vien fuori che sono vere e "Tronchetti ha nascosto quelle dell'Inter", poi quelle dell'Inter vengono fuori e "la giustizia sportiva è corrotta, ci penserà la giustizia ordinaria", poi Giraudo si becca tre anni e "ma tanto la giustizia sportiva non li radierà", poi li radiano...una roba del genere, intendi?
Eh, già.

Mi sembra di aver scritto molto chiaramente da chi siano state occultate quelle telefonate.
Ah, beh.
Se lo hai scritto tu...
Te la prendi se ti faccio una pernacchia?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 512   Nuovi› Più recenti»